Errori che si pagano

// 145 commenti
Il problema non è pareggiare una partita già vinta, ma il modo.
Non è cambiato niente per il campionato, sono 2 punti che hanno un bel peso.
Fa sorridere vedere la Roma gioire come un Monza qualsiasi per un pareggio.
E' stata una lezione, speriamo si impari in fretta.

145 commenti:

  1. Il rammarico è enorme, la delusione mi ha impedito (fortunatamente) un commento a caldo...
    Partita già chiusa a chiave e riaperta da cambi fuori luogo (a capocchia x intenderci)
    La panchina non era all'altezza? bene, allora posticipa i cambi, perché fino a quel momento era evidente che non c'era bisogno....

    RispondiElimina
  2. Le balle girano molto dopo due punti persi in questo modo. C'è da stare però calmi e guardare avanti, si gioca molto e c'è la possibilità di riscattarsi nel breve: al prossimo turno nel quale Napoli e Juve si affronteranno, ci sarà la grossa occasione di ri-guadagnare punti su almeno una delle due. A Lecce senza Tonali spero di vedere comunque un centrocampo più robusto.

    L'errore principale di ieri è stato quello di tirarsi troppo indietro dopo il nostro 2-0. Stavamo giocando peraltro contro una squadra, se così la vogliamo chiamare, che continuava a difendersi nonostante stesse perdendo. Avere 3 difensori centrali in campo non è mai una buona cosa, secondo me, meglio avere 1 giocatore in più in mezzo al campo. Nel calcio si sa che a volte basta poco per riaprire le partite, specie contro squadre molto forti sui calci piazzati.

    Mercoledì scorso e ieri, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, due partite dominate. Mercoledì abbiamo sbagliato troppo davanti mentre ieri siamo stati decisamente più freddi nonostante le poche occasioni avute. In difesa c'è invece da registrare più di qualcosa: contro Salernitana e Roma 3 tiri e 3 gol subiti. Tatarusanu va bene per giocare qualche partita ma se fa il titolare per lunghi periodi ha palesi difficoltà: non ha personalità nel guidare i compagni e non è reattivo fra i pali. Va trovata una soluzione quanto prima: in Coppa Italia va buttato nella mischia il nuovo Devis per capire se ha la personalità e le basi necessarie per prendere il posto da titolare subito. I 2 difensori centrali spesso nelle situazioni in area di rigore fanno confusione o si addormentano. Anche qui il recupero di Kjaer (sperando sia integro) servirebbe eccome, su Thiaw difficile dare dei giudizi.

    Giroud è stato precettato contro la Salernitana ed era in evidente ritardo di condizione (comprensibilmente, aggiungo), ieri non stava ancora bene ma è stato prezioso sul 2-0. Impensabile giocasse 90 minuti. Su Lazetic non c'è evidentemente fiducia (comprensibilmente, aggiungo) quindi sarebbe bene andasse a farsi le ossa. Dietro al francese c'è il vuoto pneumatico: non so se stiano aspettando la fine di Gennaio per prendere un'altra punta oppure se hanno deciso di non prenderla ma questo significa volersi fidare di Origgi e Rebic, con tutti i rischi annessi e connessi del caso. Il primo pare rientrerà fra Torino e Lecce, il secondo forse dopo la Supercoppa (forse). Nella migliore delle ipotesi credo li vedremo tornare e poi farsi male di nuovo il mese prossimo e così ciclicamente fino a Giugno. Io una punta la prenderei quindi in ogni caso.

    In Coppa Italia spero di vedere una sfilza di riserve (ove possibile, vista l'infermeria), dei titolari farei giocare un tempo solo a Tonali in quanto squalificato in Campionato.

    Devis
    Dest Thiaw Gabbia Bozzolan
    Tonali Pobega Vranckx
    De Ketelaere Diaz (staffetta con Saele)
    Lazetic


    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Buon giorno, critica conta o non conta sto pareggio?

    Partita in cascina e riaperta da due ingenuità.

    Se il mister non cambia sbaglia, se cambia sbaglia.

    Molti intenditori di calcio amanti della difesa a 3 sono accontentati.

    Il grosso problema sono i ricambi buoni, forse per la b.

    Tomori continua a fare cazzate, lo sciroppo e sonnifero non si reggono in piedi.

    Idem con patate per giroud, ma almeno lui ha la scusante dell'età, di aver tirato la carretta finora e un mondiale alle spalle!

    Partirà molle di tontonali, leao (a cui serve un'azione per fare la differenza) e il nano in versione "nascondino"

    Ha alternative migliori la Roma che noi! Grazie tardo infame!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che tristezza il Milan di oggi contro una squadra a dir poco scandalosa...
    con questa proprietà ogni anno siamo sempre più scarsi...
    È ufficiale...il milan è entrato in crisi!

    Inguardabile!

    RispondiElimina
  5. Spero che questa partita segni l'epilogo dell'incapace leccaculo in panchina e del fottuto raccomandato inetto pseudo- DS...è necessario fare TABULA RASA...ORA prima che sia troppo tardi.

    FUORI TUTTI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina
  6. Non siamo una squadra allo sbando né con una rosa indecente. Siamo secondi e agli ottavi di champions, l’anno scorso primi, due anni fa secondi. Questi risultati non ce li sta regalando / ce li ha regalati nessuno.
    Per me invece i problemi sono due: il primo è che quest anno non siamo mai dentro nella partita per 90 minuti interi. Sempre un po' svagati, un po' distratti un po' imprecisi e poco concreti (vedi contro la Salernitana: poteva finire 7-0 e invece alla fine abbiamo addirittura un po' sofferto e chiuso 2-1). E infatti contro squadre un po' meglio della Salernitana, vedi la Rometta, se non ti sbatti per 90 minuti rischi di finire inculato.
    Secondo: la fase difensiva. D’accordo segniamo molto (o abbastanza) ma se poi ti trovi con un numero di goal subiti come un Lecce, un Torino qualsiasi eccetera non puoi pretendere di giocarti lo scudetto. Nel nostro campionato è sempre stato cosi: vince chi difende bene e prende pochi goal. Urgono correttivi rapidissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo una proprietà di PIDOCCHIOSI che alla parte sportiva non mettono un euro che sia uno...un porporato prestanome che ogni volta che parla gli si allunga il naso...

      Una dirigenza FECALE che sbaglia OGNI SINGOLA mossa di mercato, in entrata, in uscita, dei rinnovi non parliamone...

      Un allenatore che non sa gestire i giocatori a disposizione, i momenti di gara...

      Uno staff medico di autentici DILETTANTI...

      Pancia piena dei giocatoricchi sopravvalutati per uno scudo del quale ci si deve VERGOGNARE per come è arrivato, più per CASUALITÀ che per reali meriti...

      Puntiamo (FORSE) al quarto posto perche' di piu' non possiamo fare...

      VERGOGNA, SERVE RIFONDARE!

      Elimina
    2. Ma cosa vuoi rifondare con quei peracottari americani

      Elimina
    3. Caro conte, codesti mentitori devono farsi da parte, solo allora si potrà risorgere.

      Elimina
  7. La fase difensiva non è quella degli ultimi due anni....

    RispondiElimina
  8. Qualcuno dovrebbe dire ai pro Pioli a prescindere che i cambi non sono Obbligatori, soprattutto se arrivi al 85 esimo del match, non riuscivano a fare ancora dieci minuti di gara? Se poi ritieni i panchinari non alla altezza tanto peggio, non fai i cambi,
    Poche balle, partita buttata alle ortiche da Pioli

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  9. 18. 18 gol presi. Tanti. Troppi. Così non Vinci lo scudetto, ma rischi pure di non piazzarsi per la CL. Due gol identici con l'avversario libero di colpire di testa. Negli ultimi 5 minuti. Qualcosa di ridicolo. E la mentalità provinciale di arretrare troppo in ogni partita, invece di ammazzarlo o almeno controllarla. E i cambi, la rosa non tutta all'altezza.

    RispondiElimina
  10. I gobbi riescono a non subire reti da una vita, complimenti a loro.
    L'inter invece ne ha subiti ben 6 più di noi, anche lei fermata dalla Roma a S. Siro, ma per "qualcuno" loro so' forti...sicuramente più forti e noi siamo i quinti 😂😂😂
    Se Tomori e Kalulu, oltre che ad essere delle frecce ed aggressivi, fossero anche dominanti nel gioco aereo, staremmo parlando dei migliori centrali in Europa.

    Invece la prestazione di Leao: nell'immaginario collettivo ormai le sue partite sono positive a prescindere.
    Per me ieri ha fatto cagare, ha fatto dei cross sballati nella misura calciando anche da fermo, nemmeno un tiro decente, si è fatto rimontare da Mancini quando aveva una prateria davanti.
    Nell'assalto finale della Roma doveva essere lui l'arma per far male ai protestatori senza soluzione di continuità.
    Ma se non riesci a fare un cazzo in avanti...almeno torna ad aiutare (possibilmente senza prendere il secondo giallo), invece niente...abbiamo giocato gli ultimi 15' in 10.

    Piollo, come sempre, non sa leggere le partite e sbaglia le scelte. Bennacer non doveva uscire ed il terzo centrale a dover entrare non era Gabbia.
    Se non avessimo Tomori e Kalulu prenderemmo memo gol di testa e molte più su palla a terra.

    RispondiElimina
  11. Ad oggi 9 Gennaio 2023, CDK fighettina inutile come DANIEL MALDINI. Si può dire? O quelli che aspettano il nuovo Kaka ci rimangono male? Speriamo che per il 9 gennaio 2024 valga almeno quanto un pelo del culo di Rui Costa, non dico Kaka

    RispondiElimina
  12. Penso sia ora di smetterla con sto coro cretino del Pioli is on fire, c'è poco da stare allegri, non siamo il Ladispoli che restiamo euforici per mesi per uno scudettino. Siamo l Ac Milan cazzo.

    RispondiElimina
  13. Comunque incredibile, con tutte le maledizioni che abbiamo mandato al ROM di Castellammare sono piovuti due infortuni pesanti in due anni consecutivi sul portiere fuoriclasse che finalmente abbiamo tra i pali dopo tantissimi anni, ma roba da matti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensa Stè tuo a tirati su il morale, con le sue invenzioni di sega

      Elimina
    2. Lo stoppino è insito nel suo DNA. Comunque Ste in versione montato non lo posso proprio vedere. Mi sta sul cazzo da inizio stagione.

      Elimina
  14. Mi girano i coglioni. Per oggi è tutto Vostro Onore.

    RispondiElimina
  15. Hai ragione Unknown ⚽, Giroud non doveva uscire.
    È stato sostituito al mimuto 85.
    Poteva restare fino al 90esimo, la sua esperienza ed abilità nel gioco aereo (insieme a Thiaw) avrebbero potuto disinnescare la forza dei romani sui calci piazzati, infatti palla a terra non combinavano niente.
    Incomprensibile la mancata uscita di Tata sul gol del pareggio (Matic colpisce al limite dell'area piccola e lui fermo sulla linea di porta), sul primo gol minori responsabilità.

    RispondiElimina
  16. Tutto giusto.Concordo su tutto.Mi pongo solo alcune domande,assolutamente personali,senza attribuire colpe a destra e manca.Avreste tenuto in campo Leao sparito dai radar?Se sì, con chi lo avreste sostituito?Mancando Rebic e Origi,chi poteva sostituire Girù?Sono d'accordo che il francese non era assolutamente da togliere,ma se non lo togli all'85⁰ sul 2-0 per risparmiargli almeno 10 minuti di gara,visto che rimane solo lui in attacco,quando cazzo lo fai rifiatare un po'?Se a CDK dai tutto il tempo per diventare un vero giocatore,di quanti anni ha bisogno Lazetic per diventarlo?Lazetic è già più forte di Colombo o non ha mercato(l'ho visto nella Primavera,penoso)?Siete d'accordo che con Kjaer non avremmo perso?Tomori riesce in area a saltare più alto di 30 cm?È o non è stressante giocare 95 minuti contro una squadra di merdosi che al primo (loro!!)fallo circondano in 10 l'arbitro protestando e gridando come ossessi,seguendo fedelmente le indicazioni di quella merda di uomo di Mufrigno?È facile giocare con chi ha fatto un catenaccio che nessuna provinciale aveva fatto finora?Con chi finge la barella come Abraham e dopo essersi alzato zoppicando vistosamente parte all'improvviso come una scheggia,per fortuna in fuorigioco?
    È opportuno cucinare a fuoco lento i due pilastri Tonali(che per fortuna domenica prossima è squalificato,almeno così nessuno può accusare l'allenatore di averlo fatto rifiutare contro il Lecce!!!)e Bennacer?Se Maignan è insostituibile di chi è la colpa?
    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno:
    -Comportamento ineccepibile dei nostri giocatori,provocati dall'inizio alla fine dai romanisti,rappresentati da uno Zaniolo spiritato e trasfigurato con la bava alla bocca.
    -Bene Calabria e Saelemaekers dopo il lungo infortunio.
    -Bene il gioco di squadra e questo mi fa ben sperare.
    Rimane una profonda amarezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stressante? Troppo buono Darwin, è il loro lavoro, se si stressano per la Rometta di Mourinho hanno sbagliato sport.

      Elimina
  17. Questo è il momento Signori...

    ASSALTIAMO CASA MILAN PORCODDIO!

    MERDINCIC E LA COMPAGNIA DI MILANELLO...AL ROGO!

    RispondiElimina
  18. Non erano disponibili Rebic, Messias, Origi, Krunic, quindi dentro De Kete? Nel momento in cui la Roma arrembava? Per me altro evidente errore di valutazione.

    Estate prossima si dovrebbero fare delle valutazioni su molti giocatori.
    Kjear e Florenzi erano buoni giocatori, adesso azzerati dai loro infortuni e non credo abbiano un gran futuro.
    Poi altri 6/7 da valutare nel loro percorso.

    8 vittorie di fila della juve e ci hanno solo raggiunti, si vede che anche loro sono molto più forti di noi 🤭

    RispondiElimina
  19. È andata così, la cosa fa incazzare perché è una rimonta che tarpa le ali.
    A -5 dal Napoli in vista del prossimo turno sarebbe stata tutta un'altra storia...e praticamente c'eravamo.
    Per recuperare questo ennesimo passo falso bisognerebbe vincere a Lecce e Roma....ancora senza Maignan, l'assenza che ha segnato la stagione.

    RispondiElimina
  20. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri, sempre meno uno; Devo un saluto a Saso, visto che ieri sera all'uscita da S.Siro mentre postavo su Critica, mi sono dimenticato del Leao Meravigliao del sito!!! Ragazzi credetemi, ho anche dei testimoni, quando è entrato Gabbia, e vincevamo 2-0, mi sono veramente incazzato ed ho visto l'espressione della gente che mi circondava. Poi il primo gol, poi il secondo, sono rimasto muto, ma gli stessi che cinque minuti prima mi guardavano come fossi un invasato, hanno cercato una mia parola che hanno avuto con la massima calma, al termine dell'incontro. Per me, ha sbagliato Mr. Pioli che ha schiacciato troppo la squadra, portandosi dentro la Roma, che fino all'87 è stata nulla, anche per merito del Milan.....Poi.......Mercato estivo 2022 al momento, fallimentare. Con Kessie, non avremmo preso tanti gol perchè saremmo ripartiti di più. Anche l'assenza di Kjaer si sente a lungo andare.....Peccato, due punti buttati ma, la strada è lunga, basta crederci ma, siamo più deboli dello scorso campionato. Grazie Jerry Cardinale (un parolaio elegante rispetto al finto cinese). FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’è poco altro da dire, siamo più deboli rispetto allo scorso campionato. Un Kessie in meno ci costa parecchio.
      Ringraziamo Gerry e tutta la pantomima della “vendita” del club.

      Elimina
    2. Caro Bandenere, sempre un piacere dialogare con Te.....Hai ragione, si chiama Gerry e non Jerry, ma sempre un "peracottaro m'ericano" risulta essere....Concordo con Te su moltissime cose e sopratutto su Kessie. Forse perchè, cominciamo ad essere "anziani" ahahahah. Un abbraccio di cuore. Fdl Forever

      Elimina
  21. Ciao grande FDL!

    Se invece di far uscire lo zio, lo stesso si fosse infortunato? Apriti cielo!
    Non ha fatto uscire l'unica punta che abbiamo sul 2 a 0 all'87esimo! 😂😂😂😂😂😂

    Idem per gabbia, saleacoso, e lo sciroppo!

    S'è messo a 4?sbagliato!
    Si è messo a 3 (kalulu, tomori, gabbia), sbagliato di nuovo!

    Ma avete visto che panchina c'era ieri?

    Avete visto quanti erano appena rientrati dagli infortuni?


    Semplicemente siamo più fiacchi dell'anno scorso, e l'assenza del generale pesa come un macigno!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grande Saso, penso che leggendo i pensieri della Tribù Rossonera qui su Critica, siamo tutti sulla stessa linea....Pioli ha sbagliato i cambi, ed ha letto male la partita perchè fin quando non hai tre gol di vantaggio, sino alla fine tutto può succedere. Giroud sarebbe servito anche sulle palle inattive nel finale....Che senso ha avuto inserire quel "mollacchione" di Cdk o quella "disgrazia" di Gabbia (non è da Milan che vuole Vincere qualcosa, sarebbe stato utile nel Milan dell'ultimo Condor". Comunque si va avanti nella speranza (non il poco onorevole ministro) di recuperare qualche giocatore importante (Maignan, Kjaer, Florenzi, Rebic, Origi e sopratutto Zlatan) per un finale di stagione importante. Un abbraccio Grande Saso. Fdl Forever

      Elimina
  22. Concordo Fdl Forever, non c'è niente di male nel dire che fino ai cambi avevamo la partita in mano, poi assurdo mettere gabbia e Cdk al 85 esimo , non reggevano dieci minuti?
    Poi come dice Bennato che la seconda stella è l'isola che non c'è , oramai bisogna è ufficiale,
    visto che la Champions League è inutile sognarla concentriamoci sulle due coppe rimaste, vincerle sarebbe dare un senso alla stagione, non sono d'accordo con chi vorrebbe la primavera in campo contro il Torino

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... oramai è ufficiale...

      Elimina
    2. Ciao Unknown, personalmente alla seconda stella ci credo ancora in questo campionato. Ieri Mr.Pioli ha letto veramente male il finale di partita (per me). Capita, anche Carletto ha tolto ad Istanbul Crespo, che aveva segnato due gol (nessuno sottolinea quell'aspetto per me importante). Sono Pazzo di Milan dunque, ci spero ancora. FORZA MILAN!!! Fdl Forever

      Elimina
    3. Certo Fdl ma diciamo che una vittoria ci avrebbe dato più fiducia,
      noi possiamo ancora crederci ma è più importante che i ragazzi ci credano ancora, speriamo 👍

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  23. E' inutile prendersela con i singoli o i moduli,ha detto bene qualche utente,mi scuso con lui se non mi ricordo,il Milan in questa stagione non resta concentrato x tutta la partita.Se non riesci a gestirla x 10 minuti come fai a pensare di giocarti lo scudetto?

    RispondiElimina
  24. ... siamo più fiacchi dell'anno scorso???
    Dopo una sosta mondiale in cui i nostri a parte Leao in qualche apparizione sono rimasti a casa?
    Giroud l'unico a essersi spremuto ma il resto hanno cazzeggiato per un mese e mezzo,
    Cosa si fa' per giustificare un errore che diciamocela tutta si stava già materializzando contro la Salernitana

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  25. Ragazzi, è da bambini non ammettere che il mister ha sbagliato... non uso giri di parole, perché le stesse cose le ho dette in passato riguardo ad errori societari... Ciò non significa dare dell' incompetente a nessuno
    I se ed i ma, li lascio ad altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente ha sbagliato, avesse avuto Kessie in panchina ti assicuro che gli sbagli sarebbero stati meno evidenti.

      Elimina
    2. Bande, è proprio perché non hai i rincalzi giusti che devi fare attenzione ai cambi
      Poi porca troia, ma non riuscivano a fare ancora 9/10 minuti?
      Giroud dava preoccupazioni al reparto difensivo romanista, dando quella profondità (importantissima) che il belga non ha dato.... Il tutto è di una semplicità elementare!

      Elimina
  26. Sono d'accordo con tutti.Soprattutto con Astolfo quando dice:"Se non riesci a gestirla x 10 minuti come fai a pensare di giocarti lo scudetto?".
    A lungo andare saremo sempre più stanchi,occhio,stanno giocando sempre gli stessi.A posteriori Pioli ha sbagliato.Al momento dei cambi invece avevate pensato la stessa cosa?Se sì, vi dico bravi.

    RispondiElimina
  27. Solo un coglione fa di tutto per perdere i 3 punti con cambi alla cazzo di cane all'85esimo. Ogni palla inattiva che subiamo è un gol, almeno prova a marcare a uomo come si faceva una volta. A Salerno uguale mette Gabbia ma a che serviva? Atteggiamento da chi ha paura di vincere ed infatti .....

    RispondiElimina
  28. Qua rischiamo di rimanere fuori da tutto cristodiddio...
    URGE CONTESTARE IN MASSA LA SOCIETÀ.

    RispondiElimina
  29. Con 21 partite da giocare e 66 punti a disposizione potremmo dare l'addio al Campionato se fossimo a 15 punti dalla prima, non quando siamo secondi a 7 punti dalla vetta. Ci sono da sistemare diverse cose, specie nella fase difensiva, ma anche un anno fa di questi tempi avevamo diversi problemi. Il Campionato resta l'obiettivo primario e guai ad abbassare la testa. Stavolta però serve anche una mano dal mercato, non possiamo azzardare nel continuare con Tatarusanu in porta o nello sperare che Rebic ed Origgi siano integri continuativamente.

    In Champions sarebbe fantastico superare il turno ma sarà tutt'altro che semplice, il traguardo stagionale è già stato raggiunto ma finchè si è dentro occorre fare il massimo. La Supercoppa mi interessa ovviamente vincerla perchè significa battere di nuovo i cartonati mentre della Coppa Italia onestamente non me ne può fregà de meno. La partita contro il Lecce e la Supercoppa sono troppo importanti per andare a schierare dei titolari Mercoledì sera, se qualcuno dovesse farsi male dalla croce rossa ci ritroveremmo al lazzaretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio onestamente una squadra campione d'Italia in carica per affermarsi non fa sempre le solite cagate, allenatore e staff da prendere per il bavero, Pioli come lo lasci fare combina sempre qualche stronzata e ormai lo conosciamo. Di fatti abbiamo vinto quando dall'alto gli han imposto la formazione con il centrocampo a 3 nel finale di stagione

      Elimina
  30. la matematica non ci condanna ancora, ma credo che sia impossibile la seconda stella, troppe le partite buttate alle ortiche, Torino Cremonese e adesso Roma , sinceramente penso sia più facile vincere la Champions, meno partite e con un po' di fortuna ... 😀
    a parte le battute già a Lecce capiremo se i ragazzi ci credono ancora, ma qualcuno avvisi Pioli che le partite finiscono al 90esimo ,e che non siamo una provinciale che sul due a zero tutti in difesa a proteggere il risultato

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  31. Quelli di ieri sono tra i pochi errori commessi da Pioli da circa 8/9 mesi..
    A mio modesto parere in questi anni è migliorato non poco, ha più fiducia nei propri mezzi.... però bisogna ammettere quando commette errori, altrimenti è inutile discuterne...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente Tatanka non si sta crocifiggendo Pioli, ma è corretto ammettere che ieri purtroppo ha cannato i cambi , e soprattutto erano inutili al 85 esimo,
      succede anche a Guardiola

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  32. Ciao ragazzi, l'amarezza è veramente tanta perché rimanere davanti ai gobbi era psicologicamente importante, più dei 5/7 punti dal Napoli.

    Io non reputo sbagliati i cambi, perché molto onestamente se le riserve non riescono a tenere per dieci minuti un 2-0 è evidente che ad oggi le riserve stesse non sono all'altezza; di conseguenza ammettiamo che le altre squadre sono più strutturate di noi. Non giochiamo ogni sette giorni, ma ogni 3, e non possiamo giocare sempre con gli stessi. Chiedo a FM, particolarmente scatenato sul criticare i cambi, una spiegazione tattica in merito al fallo di Vrankx dal quale poi nasce il gol della Roma; io ci vedo solo inesperienza del giocatore.

    Invece Pioli va criticato su una cosa: il non aver trasmesso alla squadra la capacità di gestire il gioco (e di conseguenza i risultati), la capacità di 'soffrire'. Teniamo le squadre avversarie in difesa solo tramite un attacco incessante e, questo, alla lunga non è sostenibile.

    Forza Milan

    RispondiElimina
  33. Aggiungo che con un ochoa in campo oggi staremo parlando di tutt'altra partita. Errore madornale puntare sul romeno

    RispondiElimina
  34. Ora col Torino in coppa Italia spazio alle seconde linee e terze linee, vorrei vedere questa squadra in campo:
    Vazquez
    Dest Gabbia Tomori Bozzolan
    Tonali Pobega
    Vranckx Adli Alesi
    Lazetic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cessi visti in campo ieri sera erano già le seconde e terze linee...
      un terzino sinistro cocainomane, un angolano scoglionato, un nigeriano che è una sciagura, un mezzo marocchino che usurpa la 10...
      1

      Elimina
  35. @Maury,,a posteriori non ho nessun problema ad ammettere che Pioli ha sbagliato i cambi.A posteriori,almeno questo concedimelo.Perché al momento dei cambi non mi ero minimamente preoccupato perché non pensavo di avere riserve così scarse.

    RispondiElimina
  36. Assolutamente si, neanche io sul momento ci avevo pensato... però noi due non alleniamo il Milan (per fortuna 🤣🤣)!

    RispondiElimina
  37. Credo, ma spero di sbagliarmi, di aver letto che giroud andava tenuto in campo per difendere sulle palle alte. FM, ho analizzato TUTTI i cambi. Ti elenco la statura in cm:
    Diaz 171-Pobega 188
    Bennacer 175-Vrankx 183
    Giroud 192-cdk 192
    Sale 180-Gabbia 185

    RispondiElimina
  38. Si ma è un controsenso scusate, o Pioli è pirla e fa' entrare degli scarsi in un momento topico della partita dove devi mantenere il risultato,
    Oppure Pioli ritieni i cambi all'altezza dei titolari,
    Delle due una, non si scappa

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e lui a differenza nostra li vede in campo ogni giorno

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Non si tratta di essere pirla. Sono valutazioni che possono risultare sbagliate o indovinate. Non è che siccome li vede ogni giorno allora è esente da errori. Se bastasse vederli ogni giorno in allenamento per non fare minchiate da allenatore sarebbero tutti Guardiola e Klopp.

      Elimina
    3. Oppure non c'era alcun momento topico.
      Stavi gestendo alla grande un 2 a 0 e mancavano 10 minuti compreso recupero!



      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    4. Sono d'accordo con Saso. Ragazzi, o si prendono i giovani e si accettano anche le cappellate sanguinose, o si prendono giocatori maturi e formati. Delle due una, non si scappa

      Elimina
    5. e quindi li ritiene affidabili, esattamente come la penso io, vedendoli ogni giorno capisce se sono all'altezza oppure no, più di noi, il problema è che quei cambi non andavano fatti a dieci minuti dalla fine , poteva tranquillamente finire la partita coi titolari

      Elimina
    6. Praticamente tutte le squadre sfruttano i 5 cambi, ma noi no, guai!

      Elimina
    7. Non andavano fatti in base a cosa?


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    8. perché togliere Giroud e giocare senza attaccante significa arretrare a difendere il risultato , inserire gabbia a cinque minuti dalla fine scombini la difesa che non aveva praticamente mai avuto problemi, e nel frattempo che riordini la difesa hai preso due gol, e menomale che l'arbitro ha fischiato la fine perché si poteva anche perderla la partita

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  39. Grande FDL, mi dissocio da questo modo di vedere le cose.
    Sai avesse cambiato l11 titolare potevo essere d'accordo, ma avendo fatto dei cambi agli sgoccioli non ha senso eccepire nulla.

    Parliamo di giroud che non ha toccato palla, che magari avrebbe potuto evitare uno dei due gol? Può darsi, ma anche no.

    Ricordo col Liverpool venimmo raggiunti anche senza cambi definiti "scellerati"!

    Semplicemente abbiamo pagato a caro prezzo una rosa corta e mal assortita e 2 disattenzioni clamorose!

    Un grande abbraccio!



    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. Barella ha giocato 17 partite di campionato, mentre invece Sandro 15 (non ho controllato in Champions).
    Però noi "tiriamo il collo" a Tonali mentre Barella è fresco e pettinato perché loro hanno Gagliardini.
    😂
    La juve cambia molto la sua formazione di base perché è seconda solo a noi per affollamento in infermeria.
    Chissà quante volte Osimhen, Anguissa, Kvara restano in panchina se sono disponibili.

    Il gioco di pioli è dispendioso, tranne quando, come spesso ieri, i difensori palleggiano di continuo tra loro e con il portiere.
    In fase difensiva abbiamo un giocatore che non partecipa mai! Meno di qualsiasi altro attaccante dei nostri avversari...si chiama Leao!
    Già te ne manca uno, poi entrando De Kete i giocatori di movimento erano 8 contro 10.
    Mi sembra puerile che pioli si attacchi al fallo di Vrankx, tutti ne commettono a centinaia evitabili ed in quella posizione, se non ne scaturisce un gol non se ne ricorda nessuno...per il nostro diventa una macchia indelebile 😂
    Tranquilli, gli allenamenti a Milanello continuano du come contrastare nei calci piazzati, le migliorie si vedranno nel 2030!
    😝

    RispondiElimina
  41. Quindi CDK da la stessa profondità che da Olivier?
    Gestire? gestire????? abbiamo perso una finale di CL in cui eravamo in vantaggio di 3 reti....
    La partita stava filano liscia così...cosa devi gestire...

    RispondiElimina
  42. Hai ragione,Maury, per fortuna nessuno di noi è allenatore.E' normale che ciascuno di noi la pensi in modo diverso.A posteriori(molti non sanno cosa vuol dire,vuol dire "dopo")abbiamo tutti ragione.Se prima della partita avessi domandato alla platea:"Se a 10-15 minuti dalla fine siamo 2-0 sulla Roma possiamo cambiare Girù,Bennacer e Diaz e mettere Pobega Gabbia e Vranckx?".Chi se la sente di dirmi se avrebbe risposto sì o no?
    Mi siedo ed aspetto paziente.Per favore,almeno un tifoso mi risponda,se no stanotte non dormirò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Darwin, avrei risposto di sì ma semplicemente non avrei messo il terzo difensore centrale.

      Elimina
  43. Sul significato di "a posteriori" ovviamente non mi riferivo a te,Maury.

    RispondiElimina
  44. Leggerò le risposte stasera tardi,se ce ne saranno.Buon proseguimento.

    RispondiElimina
  45. Concordo in pieno con @Ghost sui tre centrocampisti. Nella partita finora più importante della stagione, Milan - Salisburgo, tre centrocampisti in campo e il risultato si è visto eccome. Credo che a Milanello tutti si siano accorti di questa cosa. Io mi auguro, una volta recuperato qualche giocatore (vedi il tanto vituperato Krunic), di rivedere sempre più spesso tre centrocampisti in campo. Purtroppo, il peccato originale è stato anche l'acquisto di Cdk, cosa che ha portato a giocare ancora con un assetto sbilanciato in mezzo e a sinistra ed all'impiego di Saelemaekers e Messias a destra. Detto questo, ci sono anche altre soluzioni a disposizione (4312, 433, 4321) che contemplano tre centrocampisti sempre in campo. Speriamo di vederli spesso perchè lo scrivo da tempo che secondo me questa è una delle chiavi di volta.

    Io stimo molto Pioli ma anche lui sbaglia, ieri secondo me ad esempio nel mettere il terzo difensore centrale arretrando il baricentro della squadra. Concordo con @Kevin sul fatto che il mister debba studiare delle soluzioni per gestire il gioco che non siano per forza il pressing alto in attacco, specie nel finale di partita, non sempre sostenibile. Va detto, ad onor del vero, che comunque non è semplice perchè il materiale a disposizione è questo, mancano giocatori di grande esperienza ed abili nel palleggio, inoltre la difficoltà nel difendersi è parte del DNA del Milan. In toto, io apprezzo quanto ha fatto e sta facendo Pioli, l'unica cosa sulla quale sono spesso in disaccordo con lui è il non giocare sempre con tre centrocampisti, come scrivevo sopra.

    A sto giro dal mercato deve comunque arrivare una mano, non è sempre possibile sperare che tutto vada bene: affrontare 21 partite di Campionato più altre di Coppa con Tatarusanu e avere come unica punta sana Giroud (qualcuno pensa che Origgi e Rebic quando rientreranno in campo non torneranno più in infermeria?) è un azzardo troppo, troppo grosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è sotto inteso che la dirigenza questo giro ha e sta lavorando male.
      Le lacune sono evidenti e lo staff tecnico da terza categoria

      Elimina
  46. Darwin, tenendo conto degli assenti e di conseguenza al valore delle riserve, io prontamente ti rispondo (ci tengo alla qualità ed alla quantità del tuo sonno 😉) che sicuramente non avrei tolto Olivier....
    Questo per una mezza dozzina di motivi (non mi metto ad elencarli), tra questi il fatto che è da un po' che non va in rete, e per un attaccante ritrovare il gol spesso è fondamentale!

    RispondiElimina
  47. Non sono un allenatore ma : innanzitutto mancavano cinque minuti al termine e non 15,
    Se tolgo l'unico attacante a disposizione a cinque minuti dal novantesimo significa a mio avviso una cosa, o voglio difendere il risultato arretrando la squadra , oppure con un po' di presunzione ritieni la partita finita, e esperienza insegna che la partita è finita quando arbitro fischia come diceva Boskov,
    in più a cinque minuti dal termine inserisco Gabbia in difesa, il tempo di riorganizzarla e fanno due Gol, stessa cosa stava succedendo con la Salernitana e menomale che erano scarsi , la Roma non è così scarsa da fare esperimenti e in più a un Mourinho che non è proprio l'ultimo dei pirla come tecnico

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di ricordare che proprio tu ti lamentavi spesso dei cambi tardivi di pioli e della sua poca propensione ai cambi di modulo...

      Elimina
    2. Devi spiegarmi cosa può darti un cambio al 85 esimo minuto,
      sui cambi di modulo sono d'accordo ma non a partita in corso per fare esperimenti in un match che può significare scudetto

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Liverpool Leicester 2-1 (30/12/22). Un pischello che si chiama klopp fa due cambi al minuto 86, sul 2 a 1, togliendo un cc e un dc, e mettendo due dc. Che razza di sprovveduto!

      Elimina
  48. Che squadra di somari, Bioli compreso. Sta mandando a puttane una stagione, lui, il suo staff atletico di dilettanti allo sbaraglio, e il solito non-mercato della "dirigenza", volutamente tra virgolette dato che è guidata da quel tardo incompetente.

    RispondiElimina
  49. Scusate i panchinari del Milan secondo voi fanno tutti schifo mentre i giocatori entrati in campo della Roma sono tutti fuoriclasse? Io penso che non sia questione di uomini bensi della gestione della partita e dell' atteggiamento della squadra nei minuti finali.E' possibile che non riusciamo a tenere palla e farla girare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te. È questo il vero limite che abbiamo. È l'allenatore che limita il gioco, o le caratteristiche dei giocatori che spinge l'allenatore a fare solo un tipo di gioco? È la storia dell'uovo e della gallina

      Elimina
    2. in pratica l'allenatore non ha voce in capitolo sui giocatori, non li sceglie, non chiede alla dirigenza avrei bisogno di questo tipo di calciatore in questo ruolo etc etc , in pratica non conta una mazza , tanto vale mettere come tecnico l'autista del pullman ufficiale Calogero e dirgli ora fai la formazione 😂😂
      Non credo che Pioli subisce e basta, questa rosa e questi calciatori sono concordati da Pioli con la dirigenza, non voglio credere che sia un pupazzo messo lì a fare le foto di rito,
      non esageriamo

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    3. Mancano sicuramente giocatori di esperienza e con proprietà di palleggio. Pioli a volte sbaglia ma ha fatto e sta facendo molto. In mezzo al campo dopo Tonali e Bennacer il giocatore migliore che abbiamo ad oggi è Krunic, professionista esemplare e utilissimo jolly ma non certo abile con i piedi. La qualità è questa e ricordiamoci pure che rispetto alla squadra dello scorso anno abbiamo un titolare in meno, i sette nuovi arrivati sono tutti riserve. Le responsabilità sono anche altrove, dirigenza e proprietà.

      Elimina
    4. Pioli darà sicuramente delle indicazioni ma, con tutto il rispetto, non credo che abbia suggerito lui ai dirigenti di prendere Vranckx e Pobega (quest'ultimo, peraltro, già del Milan da anni e da Pioli stesso "scartato" e mandato in prestito un anno fa) al posto di Kessié. Quando si fa il mercato ci saranno delle discussioni e delle "opzioni" tipo prima / seconda / terza scelta. Se il budget è risicato come il nostro rischi anche di dovere arrivare alla quarta scelta oppure, come è successo, di dovere stravolgere la strategia iniziale (prendere Sanches e Botman più un esterno destro) cambiandola in corsa. Fino a quando non investiranno di più e non faremo trading sarà sempre più difficile alzare il livello qualitativo della rosa, chiunque sia il mister in panchina.

      Elimina
  50. @KevinM
    con tutto il rispetto per il Leicester è tredicesimo in classifica della PL ,
    da noi l'Empoli è tredicesimo,La Roma non è l'Empoli,
    poi Klopp può sbagliare anche lui,
    come Guardiola e Carletto, l'importante è non ripeterli,
    forse potremmo dire che dopo aver vinto uno scudetto o Champions molti si credono invincibili e un po' si montano la testa, forse troppi canti e canzoncine non fanno bene, meglio tornare coi piedi per terra

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovresti deciderti. Mi hai chiesto cosa possono dare dei cambi all'85'. Ti ho proposto un esempio di un allenatore top, con situazione di risultato simile. Adesso vuoi che vada in cerca di cosa è successo tra una seconda è una quinta in classifica? O è solo un modo di provocare?

      Elimina
  51. Milan Torino formazione ufficiale:
    D.Vasquez
    Dest Gabbia Tomori Bozzolan
    Tonali Vranckx
    Messias Adli Pobega
    Lazetic

    RispondiElimina
  52. Concordo, stamattina avevo dimenticato Adli. Peccato che Thiaw non possa giocare per una squalifica.

    RispondiElimina
  53. Non c'entrano i ruoli degli avvicendamenti, bensì le caratteristiche....

    Ma forse sono io a non aver capito che il mister è sempre esente (a prescindere) da eventuali errori....
    Per oggi è tutto, con le diatribe di questo genere ho smesso da un pezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Tatanka 😀
      girala come vuoi tutti possono sbagliare tranne uno , ed è colui che gestisce la squadra e che più di tutti conosce i pregi ed i difetti,
      funziona così
      i demeriti sono della proprietà, di Maldini e Massara, e del cuoco di Milanello che ha sbagliato la cena pre partita 😄

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  54. @Fabio , sappiamo benissimo che i nomi li fanno i media sotto spinta dei tifosi, le prime scelte della Gazzetta non sono sicuramente quelle di Maldini e Massara,
    i Kalulu Maignan Theo Leao Tomori Bennacer Krunic Giroud e via dicendo non sono arrivati grazie alla Gazzetta che li elencava come prime scelte o quarte,
    poi ovviamente spendendo cento milioni per un calciatore puoi sperare di prenderne uno ottimo,
    ma ci sono anche i Coutinho al Barca e non sempre chi più spende meglio acquista

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...i De light a 80 milioni , Bremer 40 milioni , Lukaku a cento milioni e rispedito al mittente per la raccolta delle angurie...etc etc

      Elimina
    2. Quali siano i nomi non lo sappiamo ne io ne te. Il succo di quello che scrivevo sopra comunque va aldilà dei nomi.

      Elimina
    3. infatti i nomi li sanno Maldini e Massara, il mio ediscorso è che non centra quanto spendi , ma chi acquisti magari anche spendendo poco, per esempio
      Maignan 14 milioni sono spesi male ? Non è stato un acquisto ecclatante da prima pagina sulla Gazzetta, molti erano critici , per molti poteva essere una terza scelta sui nomi che giravano sulla Gazzetta, eppure si è dimostrato un ottimo acquisto azzeccato dal duo Maldini Massara


      Elimina
    4. Ne hanno azzeccati tanti e io non ho mai scritto il contrario così come bisogna ammettere che gli acquisti fatti in estate sono finora stati cannati. Se poi si vuole dire che quando li sbagliano c’entra Pioli alzo bandiera bianca.

      Elimina
  55. Ciao a tutti e buon anno! Torno ora dopo 3 settimane in un altro continente (Africa) per ragioni professionali.
    Vedo che la situazione non è molto cambiata dalla fine dell'anno scorso: secondi in classifica difesa carente o quantomeno svagata sostituti non all'altezza mancanza di concentrazione fino alla fine della partita chi accusa la proprietà per non aver investito chi la dirigenza per aver investito male (ah salutatemi CDK....... ancora pietra miliare del nostro attacco) chi l'allenatore per i cambi effettuati (anche se CDK e Gabbia sono entrati all'85!)Troppi infortuni
    In pratica a ranghi completi probabilmente siamo la squadra migliore d'Italia
    Le riserve sono inadeguate
    Pioli è un santo o um ciarlatano
    Maldini un fine stratega o un tardo nel migliore dei casi
    Il proprietario rivolgersi a "Chi l'ha visto?"
    Per fortuna del mio televisore il volo è tornato oggi Mi sono evitato un attacco isterico e un televisore nuovo
    In realtà la questione che più mi preoccupa è Maignan aleggia troppo mistero sulle sue condizioni fisiche. La sua presenza è fondamentale sia per la bravura che per il carisma che dimostra dirigendo la difesa: ho la netta sensazione che col portierone in porta tante sbavature si potevano evitare.
    In ogni caso che si vinca o si perda (ieri si è pareggiato con lo specialone ed è la cosa che mi fa girare di più) FORZA MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentornato 😀
      e guarda il lato positivo, hai risparmiato una TV e il Malox per la gastrite 😂

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
    2. Bentornato e buon anno. Su Maignan temo ci sia poco da essere…ottimisti…

      Elimina
    3. Ormai il portieraccio della Cayenna è un
      EX-GIOCATORE, mettetevi il cuore in pace.

      Elimina
  56. Pioli riuscirebbe a pestare una merda su Marte

    RispondiElimina
  57. Vedo che sul Night stanno rivalutando Razor....🤣 Ora sono tutti contro Pioli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahah.
      Poveri clown.

      Elimina
    2. Prendersela con Pioli è la via di fuga preferita dai leccaculo della proprietà.

      Elimina
    3. In quel letamaio darebbero la colpa pure alle loro madri pur di non dar contro alla società.

      Elimina
  58. @Darwin
    Anche io tengo al tuo sonno, e non vorrei mai, per colpa mia, farti dormir male!

    Se mi avessi proposto questi cambi, ti avrei detto:

    1. Perché lo zio gioca? Se dovesse scendere in campo, io non gli farei fare più di 60 minuti, ergo ok per il cambio!

    2. Lo sciroppo per uno tra benna e il tonto, avrei detto ok

    3. Su gabbia e più in generale sulla difesa a 3,ti avrei detto MAI E POI MAI!
    Non solo per gabbia, piuttosto scarso, ma più in generale per la difesa a 3 che ODIO!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  59. Poi non raccontiamoci palle, i nostri due centrali, che comunque non cambierei con altri, sono fortissimi finché giochiamo alti, in area faticano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci voleva l’innesto di un Bremer o di un Botman, ma ammetto che anch’io dicevo che non ne avevamo bisogno e ho tifato per l’acquisto di CDK.

      Elimina
    2. E ribadisco che la mancata degna sostituzione di Kessie è una colpa sanguinosa della proprietà.

      Elimina
    3. Verissimo e si tocca con mano.

      Elimina
  60. Bande buona sera.

    Per me un difensore mancino, una prima punta, un sostituto (all'altezza) di kessie e un'ala destra erano vitali.

    Il tardo ha ben pensato di risolvere con zero difensori, zero ali destre, 2 bambini che fanno 1/4 di kessie, sonnifero buono in sostituzione della valeriana e uno stuolo di terzini destri!


    Sarà un caso, che tolto kessie prendiamo gol come il Lecce?


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  61. Non concordo affatto che si soffra in difesa per l'assenza di Kessie.
    Quest'anno al suo posto il titolare è Bennacer che recupera più palloni addirittura rispetto anche a Sandro. Protegge la difesa molto più di quanto non facesse Kessie anno scorso.
    I dati ufficiali, oltre all'evidenza, lo dimostrano.

    RispondiElimina
  62. Curpa di bioli , Maldini santo subito, perfetto.

    Siamo IN TOTO da rifondare, dyo merda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIAMO UNA SQUADRA FECALE PORCACCIA MADONNA!

      MERDINI A PIAZZALE LORETO!

      Elimina
  63. Senza l'insolito (per ruolo e tempi) infortunio di Maignan, probabilmente avremmo almeno 4 punti in più, in piena lotta con un Napoli in stato di grazia.

    Cardinale e Maldini resteranno ancora a lungo nel Milan, tranne eventi molto improbabili.

    Quindi..,😂😂😂

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. Rifondare in TOTO una squadra nella quale giocano
    MAIGNAN
    THEO H.
    KALULU
    TOMORI
    CALABRIA
    BENNACER
    TONALI
    LEAO
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono delle MERDACCE...SOPRATTUTTO il terzino cocainomane e l'indolente angolano!

      Elimina
    2. No dai Denzel la lista di @vale è composta da giocatori non banali. 8 su cui costruire. Mancano molti pezzi per comporre uno squadrone.

      Elimina
    3. Vediamo se Bennacer e Leao restano. Altrimenti si riparte da 6.

      Elimina
    4. Con proprietà alla Elio/Gerry il rischio di passare da 8 a 6 è alto.
      Mi immagino già l’assolo di tromba del Sumaro.

      Elimina
    5. il portiere della Cayenna non conduce una vita da atleta, prevedo che la sua stella si esaurirà molto presto...

      il terzino come ho già detto fa largo uso di stupefacenti e non andrà molto lontano...

      il nigeriano ha un carattere, diciamo un pò particolare, per usare un eufemismo...

      l'angolano avrebbe i mezzi fisici ma non ha il quoziente intellettivo per giocare ad alti livelli...

      i restanti farebbero la muffa in qualunque squadra di un certo livello...

      QUESTA GENTE NON MERITA IL MILAN CARO BANDE

      Elimina
    6. Almeno il santangiolino, mio paesano, l’hai parzialmente salvato 🙂
      Lodetti è nato poco più il là, diciamo nel contado.

      Elimina
    7. Lodetti, grande Uomo e grande giocatore.

      Elimina
  66. Servono UOMINI D'ACCIAIO per rifondare il Milan...non SIMIL-ESSERI SPORCHI DENTRO come i giocatori giocatoricchi attuali...

    Ma soprattutto MERDINI con il MILAN non c'entri un cazzo

    VATTENE LURIDO LECCACULO!

    RispondiElimina
  67. Sono d'accordo @Vale , considerare un Milan scarso con
    Maignan Theo Kalulu Tomori Bennacer Tonali Giroud , non ho inserito Calabria perché non lo ritengo all'altezza dei nominati ma è una mia opinione 😃
    Se poi ci inseriamo Krunic piedi fini, Pioli On Fire unico tecnico della storia recente ad avere una canzone a lui dedicata ,
    sinceramente dire che questa squadra è scarsa e da rifondare è impossibile anche per un interista , ovviamente è migliorabile ci mancherebbe con innesti in rosa e magari con un corso Cepu su tattiche e cambi per il tecnico 😂
    Comunque nessuno ha mai detto che siamo una squadra invincibile, ma neanche da rifondare, siamo una buona squadra che sta crescendo nel tempo, e il tempo non è ancora terminato , è un progetto che ha già dato i suoi risultati

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
  68. Al contrario di te Gaspare, (che attribuisci responsabilità solo a proprietà e dirigenza) io non affermo che un importante quanto meritato secondo posto in classifica sia da attribuire al solo pioli.
    Quindi la narrazione "fantasiosa" è la tua.

    Vediamo: "se non rinnova" Skriniar:

    Bastoni
    Brozovic (non più giovane)
    Dumfries
    Di Marco
    Barella
    Lautaro (il lama 😝)
    Sono 6

    Di Lorenzo
    Kim
    Anguissa
    Zielinski
    Krava
    Osimhen
    Raspadori (?)
    Sono7.

    Quando svuota l'infermeria il Milan ha alternative più o meno come le altre.
    Che il responsabile degli infortuni è Pioli..lo ha detto lui 😂

    RispondiElimina
  69. Certo @Unknown, squadra da rinforzare (non si finisce mai di farlo) in tanti elementi, in base alle possibilità economiche senza petroldollari.
    Mi chiedo perché sia stato eletto miglior giocatore Leao e non Osimhen o Lautaro, oppure Vlahovic.
    Posso anche non essere d'accordo con la classifica di giornalisti, osservatori, commentatori, etc.
    Però c'è chi li prende per oro colato a convenienza... cioè quando si tratta di sminuire il Milan
    😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leao è più forte di quelli che hai citato, fuori di dubbio.

      Elimina
  70. Poli, Vangioni, Sosa, Gomez, Bertolacci, Lapadula, Montolivo, Ocampos, Bacca, Abate, Paletta, Kucka, Niang, L.Adriano, R. Rodriguez, Borini, Biglia, Musacchio, DeSciglio, Suso, Piatek, Paqueta....quanti titolari tra questi !
    In confronto RIFONDAZIONE già realizzata.
    Un crescendo per il quale le scelte di Mirabelli migliori del giannino, quelle di Leonardo pessime (come il giannino), quelle di Maldini enormemente migliori e con spese contenute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👍

      i risultati lo testimoniano ,
      ed i risultati non sono opinioni ma dati di fatto

      Calma e gesso che
      Maldini non è un fesso

      Elimina
  71. Cardinale fuori la fresca e dal prossimo anno un bel calcio in culo al Frate che tanto è sistemato avita firmando il contratto da 4 milioni di dollari per i prossimi 3 anni

    RispondiElimina
  72. Lo so il pareggio con la Roma avvenuto in quel modo ha abbacchiato tutti. Lo capisco siamo a 7 punti dal Napoli ma manca una eternità 21 partite Mi ricordo umo scudetto vinto dal Milan contro la Lazio in cui eravamo sotto 7 punti a 7 partite dal termine (allenatore Zaccheroni mica Cruijff) Il resto è storia. A proposito la Lazio a mio parere era superiore al Milan ma noi avevamo Boban!

    RispondiElimina
  73. @Saso,alla mia domanda delle 15:58 hai risposto argomentando solo tu e ti ringrazio.Ti dedico il post successivo sulla difesa a tre.Buonanotte.

    RispondiElimina
  74. @Saso,divertiti.
    ECO DEL TICINO.
    Le squadre con tre difensori sono tutte brutte e vincono pure poco.(E' una moda soprattutto italiana,aggiungo io).
    Pubblicato il 25.08.2022 08:52
    Sport
    di Giorgio Genetelli.8
    "BOBAN(conosco chi dirà che Boban non capisce un cazzo di calcio)boccia la difesa a 3 e relative conseguenze della disposizione in campo degli altri otto,povero portiere compreso".
    Le squadre con tre difensori sono tutte brutte,e vincono pure poco(scorrere i vincitori delle ultime venti edizioni della Champions League e di tutti i Mondiali ed Europei per credere, per non dire dei campionati nazionali e regionali). Sembrano rubare più che giocare queste squadre tattiche e senza progettualità, così avare e subdole, e forse è per questo che i due manovali li chiamano braccetti😀.

    RispondiElimina
  75. Il problema non sono tanto i 7 punti di distacco, il problema è una società di speculatori schifosi che se ne sbattono di rinforzare la rosa.
    Poi un dirigente leccaculo senza arte né parte che fa danni.
    Da ultimo anche un allenatore che fa sempre gli stessi errori.
    Siamo una roba pietosa dio merda!

    RispondiElimina
  76. Caro Darwin buon giorno.

    Anche so ho risposto solo io, spero che le tue ninne siano state messe al sicuro.

    Tranne rarissime eccezioni, vedi la dea del Gasp e l'udinese di Zac ed anche il Parma di Scala (anche se "ufficialmente" quello di Scala era più un 532) , le squadre che giocano a 3 dietro, come dici tu sono solitamente brutte da vedere, hanno un atteggiamento attendista (vedi la Roma l'altro ieri) e raramente portano a casa dei risultati.

    Ricordo ancora delle dichiarazioni di Zeman e di sacchi che hanno sempre "sparato a zero" sulla difesa a 3.

    Quello nato a Fusignano la menava con l'equilibrio e una corretta copertura del campo, che con la difesa a 3 mal conciliava.

    Per il boemo il problema era un'altro, tener bloccati ben 3 (o max 2)difensori,che difficilmente avrebbero potuto disimpegnarsi in fase offensiva.

    Credo che almeno sul secondo punto il Gasp abbia posto rimedio!

    Mai difesa a 3!!!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari