Maignan

// 52 commenti
Il portiere lavora per gennaio. 
Il resto è solo chiacchiera per rubare qualche click.

52 commenti:

  1. Buon giorno
    Dal titolo "doppia supercazzola con scappellamento a destra!"

    Gazzetta: "Ziyech, che fretta del Diavolo. Mlan a gennaio assalto all'ala. E con Leao summit presto"

    Ma quale fretta del diavolo? Mi dirai la fretta del tardo, che tradotto per gli umani sono 3 anni di ritardo da quella che fu la nostra ultima e scarsa ala dx di ruolo, Suso!

    Con leao summit subito, peccato che il tardo voleva rinnovare prima del mondiale 🤣🤣🤣🤣🤣 ergo summit in ri-tardo!

    Il nostro caro Fabio e non solo, sul fronte benna auspicavano ad un lieto fine durante il mondiale quatariota e invece stiamo ancora al palo!

    Finché non ci libereremo del tardo non se ne esce!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti meriteresti i dirigenti della Juve, il tardo sei tu

      Elimina
    2. ciao andrea, lascialo perdere, è il pagliaccio del blog, lo prendiamo così com'è!

      Elimina
  2. Lavorano in tanti per gennaio, manca ancora quasi un mese e c'è tempo per il pieno recupero di Maignan, Calabria e Saelemaekers.

    Se davvero dovesse arrivare Ziyech a gennaio (ma dubito) sarei curioso di vedere:
    1. quanto tempo ci metterebbe il piollo per farlo esordire con la nostra maglia.
    2. In che ruolo giocherebbe, con quale modulo e scelte corrispondenti.

    Il piollo è il soggetto che avendo a disposizione Tonali, Benna, Kessie, per il centrocampo, Rebic, Diaz, Messias per la fascia destra, ci ha deliziato con le sue scelte proponendo spesso Saelemaekers e Krunic.
    Incapace di schiodarsi dal suo modulo con tre giocatori sulla trequarti dietro l'unica punta.
    Tra questi (visto che gioca con 2 soli centrocampisti) uno deve fare lavoro di copertura.
    Il suo veto alla cessione di Krunic è evidente, probabile anche quello ad eventuale vendita di Saele.

    Quindi l'arrivo di Ziyech (che il lavoro sporco non lo fa) vorrebbe dire che si giocherà (finalmente) con il 4-3-3 oppure che il marocchino giocherà al centro e sulla destra saranno riproposti i vari Saelemaekers, Krunic, Dest (sporadicamente Messias che torna a difendere ma non sa farlo).

    In sostanza riguardo alla qualità dei giocatori in campo paghiamo già da anni l'ottusità monotematica di quello lì riguardo lo schema di gioco.

    Chissà che qualcuno in Società non gli abbia tirato le orecchie in proposito...infatti che sia una sua iniziativa mi sembra poco credibile.

    RispondiElimina
  3. Sempre restando sul piano delle ipotesi tattiche e di mercato... Ziyech riscattato a giugno vorrebbe significare una probabile cessione di DeKete (perdere anche 10 milioni non sarebbe un dramma).
    Infatti il marocchino non sarebbe riscattato per fare panchina, mentre giocare con DeKete, Ziyech, Leao, Giroud, tutti insieme appassionatamente, lo farebbe solo un idiota.
    Spero che il piollo non arrivi a tanto, altrimenti poi chi li sente quelli che "subiamo troppe reti"? 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  4. bastaaaa ci hai rotto la minchia con sto pioli, cambia il disco porco 2

    RispondiElimina
  5. Ma qualcuno crede veramente alla "Liverpool legend" Origi(1 gol ogni 6 partite nel Liverpool e 3 gol in 32 partite in nazionale)?Klopp ce l'ha presentato come un campione.
    E noi boccaloni.
    Come quando CR7 disse che André Silva era il centravanti del futuro,e noi subito a comprarlo per 35 mln.Adesso vale 13 mln.
    E che dire del mancino Deketelaere,dal carattere simile a Silva?Presentato come "principalmente trequartista,abile anche come punta nonché come ala destra(!)offensiva".
    Che confusione di ruoli!Leggete Wikipedia e un po' di stampa dedicata e ditemi se sbaglio ad essere perplesso.
    Panchinaro il belga1,panchinaro il belga2,rimane la consolazione di avere una panchina d'oro.
    Mi tranquillizza il pensiero che la "RE MIDA'S BAND" e cioè Maldini,Massara,Moncada e tutto il cocuzzaro di osservatori eccellenti non possono aver sbagliato.
    In caso di fallimento la colpa sarà di Pioli,che addirittura,con encomiabile obiettività,viene già processato per come farà giocare Zijech(che non è ancora stato comprato!).Oggi le comiche.Ma ci si rende conto?
    Avviso ai naviganti ossessionati:il fegato,attenzione al fegato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è da mesi che questo sta delirando, va lasciato solo nel suo brodo a distruggersi il fegato sto pezzente

      Elimina
  6. Cara Criticozza un post sul Lumezzane oggi era più indicato! Di Maignan ne riparliamo all'epifania, fai passare le feste o anche lui deve rinnovare?

    RispondiElimina
  7. Non critichiamo Critica che ultimamente crea nuovi post ogni giorno, e ricordiamocelo a Gratis,
    riguardo mister On Water , credo che a gennaio se non si risolverà la novella rinnovo di Leao dovrà inventarsi qualcosa tatticamente,
    penso che ci ritroveremo un Leao stile Kessie dopo la Coppa Africa, ovvero svogliato e con la grinta di un bradipo, secondo la mia opinione dovrebbe già da adesso pensare a diverse soluzioni tattiche che facciano a meno di Leao, cambiare modulo?
    Cambiare gli interpreti e finalmente provare i nuovi in modo continuativo?
    A lui le soluzioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. senza leao ad oggi non si va da nessuna parte, quando avremo preso un valido sostituto se ne parlerà

      Elimina
    2. Ma come non si può criticare in un blog che si chiama Critica? Mi sembra una contraddizione di termini.

      Elimina
    3. @Ottimista 😀 il problema è che se si offende ci crea una discussione alla settimana 😀

      Elimina
    4. Carissimo @Unknown Critica sarebbe dovuta intervenire nel periodo in cui volavano bestemmie e peggio su questo blog il gestore non ha preso posizione come alcuni utenti richiedevano. Benissimo legittima presa di posizione ma a questo punto a mio avviso si è autodelegittimata, pertanto non offendo critica ma la critico i suoi post se non mi sembrano adeguati e tempestivi. A proposito anche tutti gli utenti di questo blog scrivono (cioè investono il loro tempo) agratis altrimenti questo blog non esisterebbe

      Elimina
  8. @Cane , il Milan esisteva prima di Leao e anche dopo Leao,
    ovviamente meglio averlo Leao, ma se farà il Kessie 2 , allora è meglio trovare qualche soluzione, tattica , di modulo, non credo che oltre a Leao abbiamo 24 cessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che esisterà sempre e comunque, io mi riferisco al milan di oggi 2022-2023. So anche io che lo perderemo a 0, è un film già visto, eppure non possiamo permetterci di lasciarlo fuori adesso. Mi dici di Kessie, beh è stato importantissimo nel filotto finale di partite che ci hanno portato lo scudetto e tra alti e bassi ha onorato la maglia fino alla fine, quindi non vedo il problema

      Elimina
  9. Mi sorprende abbastanza leggere che Maignan non è ancora pronto, soprattutto perché sembrava pronto già a metà Dicembre e scrivevano ci fosse rimasto male per l’esclusione dal Mondiale. In ogni caso l’unica cosa che conta ora è che non affretti i tempi e pensi a guarire al 100%: di partite fra quest’anno e lo scorso ne ha già saltate troppe.

    Mi sorprenderebbe molto vedere Ziyech qui a Gennaio. Ne sarei felice ovviamente ma permettetemi di crederci molto poco. Cercheranno di non alterare gli equilibri esistenti e di fare qualche operazione soprattutto in uscita (Baka, Adli, Lazetic). Certo che se ci fosse un’occasione di portare qualcuno di forte e pronto sarebbe un peccato lasciarsela sfuggire, secondo me. L’anno scorso decisero di rischiare non rimpiazzando Kjaer, sarebbe carino che ora facessero il contrario inserendo Ziyech.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, a marzo sarà pronto, anche se non so di quale anno.

      Elimina
  10. Visto che il discorso è proseguito invito @Unknown e gli altri utenti del blog a rileggere il mio precedente scritto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello delle 12.20 Grazie

      Elimina
    2. @Ottimista , ovviamente la tua era una battuta, ma anche la mia credimi, nessuna malizia, era solo uno scherzo sul fatto che ultimamente critica ci sta viziando con un post nuovo al giorno 👍

      Elimina
  11. Forza Lumezzane, terra dei miei antenati.

    RispondiElimina
  12. @Cane Kessie e Leao sono differenti, e con il modulo e uomini schierati Leao è indispensabile per andare in gol,
    intendevo dire che con cambi di modulo e uomini si potrebbe farne a meno di un Leao svogliato ,

    RispondiElimina
  13. @Hai ragione @Ottimista , ma credo sia nel DNA di questo blog,
    ahimè le bestemmie e offese violente agli utenti sono e saranno sempre presenti in un blog senza moderatore,
    in pratica un Vespasiano abbandonato, il problema è che ad alcuni piace così e ci sguazzano, per poi offendersi se gli si critica un suo pupillo

    RispondiElimina
  14. Volevo tendere virtualmente la mano a @Vale e a @Unknown. Spesso abbiamo idee differenti e c’è maggiore feeling con altri utenti ma questo non cancella il fatto che “abitando” nello stesso posto ci si possa confrontare e scontrare senza per forza arrivare a ignorarsi o a starsi sulle balle. La situazione “comunicativa” creata anche da me negli ultimi giorni mi mette personalmente a disagio quindi se siete d’accordo qua la mano e passiamo oltre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente Fabio 👍😉
      il dialogo aiuta sempre

      Elimina
    2. Ora vado a lavorare 😉
      pagato straordinario e festivo
      a più tardi 😉

      Elimina
    3. Ho passato anni e anni a lavorare ogni festivo, ora fortunatamente ho cambiato lavoro

      Elimina
  15. Secondo alcuni quando un giocatore o più giocatori non vanno,basta cambiare modulo e,voilà,il gioco è fatto.Come non averci pensato prima?Qualcuno lo può dire a Pioli?Oppure ai vari Blanc,Tuchel,Emery,Pochettino,Galtier,che col miliardario PSG non hanno mai vinto la CL?E pensare che sarebbe bastato che cambiassero modulo.Che diamine!
    Concettualmente il cambio di modulo è fattibile.Ma è denso di insidie.
    Faccio un esempio per tutti.
    Nella stagione 2022/23 obiettivo prioritario della Nazionale è stato dimenticare la mancata qualificazione mondiale.Come riuscirci?Mancini non ha puntato solo su un gruppo di nuovi giocatori,ma ha perfino cambiato modulo,abbandonando un 4-3-3 che ci ha regalato e grandi gioie e sofferenze,entrambe indimenticabili.Ha adottato un 3-5-2 che suona come una rivoluzione copernicana.Abbiamo visto con quale risultato.
    Ma è questa la soluzione?
    La scelta di adottare un nuovo sistema di gioco è dettata dalla volontà di portare novita' in uno spogliatoio che
    ha fatto il suo tempo?Oppure è solo un modo per nascondere quelle che secondo me sono problematiche più profonde,come la mancanza di attaccanti di ruolo,di trequartisti con le palle o di enormi difficoltà nel trovare la via della rete?
    Mi si può spiegare quale modulo farebbe giocare bene Dekete,Origi,Adli,Pobega ecc..?Non sono forse loro che dovrebbero giocare bene?
    Mi piace fare due esempi,magari poco attinenti col cambio di modulo,ma che rendono l'idea:ci sono scarsi giocatori di tennis che dopo qualche game giocato male vanno a cambiare la racchetta con una "esattamente uguale all'altra".
    Ci sono scarsi calciatori che dopo aver svirgolato il pallone guardano infastiditi la scarpa che indossano o danno la colpa ai tacchetti.Nessuno di loro diventa fenomeno.
    Possiamo pensarla ognuno a modo nostro,per fortuna c'è un impietoso giudice supremo:i risultati.
    Poi succede l'imponderabile:c'è chi sfacciatamente riesce a negare pure i risultati.Allora getto la spugna e abbandono il ring fino al prossimo incontro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, sono i nuovi a doversi dare una svegliata. Peraltro inserirsi in una squadra dove c’è armonia e che gioca decentemente dovrebbe essere più semplice. Chiaro ed evidente che probabilmente nessuno di questi nuovi è un campione, però dall’essere campione a bidone ci sono sane vie di mezzo. L’unica cosa che mi sento di dire sul modulo la dico ormai alla noia da mesi: tre centrocampisti sempre in campo, specie in certe partite.

      Elimina
  16. Ok Fabio, leggo adesso, io sempre disponibile.

    Non sono disposto a non rispondere alla mente offuscata dagli anni (ammesso e non concesso che non lo fosse pure prima).
    Come sempre non ha capito un cazzo di quanto ho scritto su Ziyech.
    La cosa certa e documentata è infatti che se c'è un trequartista centrale offensivo non possono esserci due ali che non sanno difendere ed un centravanti...altrimenti a destra avrebbero potuto giocare da anni anche altri.
    Non c'era invece alcuna necessità di far giocare insieme Krunic e Saelemaekers.
    Lui non valorizza gli schemi che porterebbero a schierare i migliori più spesso...e questo è grave.
    Che poi il solito piolista finga di non capirlo mi frega un cazzo.

    RispondiElimina
  17. @Fabio,sui 3 centrocampisti in certe partite sono d'accordo.
    Mi vien poi da ridere quando uno,che ha il santino di Maldini sul comodino e di notte durante il sonno REM ha l'incubo ricorrente di Krunic,mi da' del Piolista.Esilarante.

    RispondiElimina
  18. I REM sono uno dei miei gruppi preferiti (davvero) e l’artista che ho ascoltato di più nel 2022 su Spotify. Fregherà una mazza a nessuno ma ho letto “REM” e ci tenevo a dirlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta. Io invece sono più rocker e quest'estate andrò a vedere i Motley Crue + Def Leppard all'ippodromo San Siro.

      Elimina
    2. Io ho gusti variegati ma amo molto il rock e la dance. I REM insieme a Queen, Police/Sting, Jamiroquai sono i gruppi che mi accompagnano dall’adolescenza. Adoro anche tutto i classici del rock, ora quelli che ascolto di più sono AC/DC, Foo Fighters, Alter Bridge. Fine della digressione😉, buona serata.

      Elimina
    3. Sono cresciuto a pane, REM, e Nirvana, numeri uno.

      Elimina
  19. Se dovessi scegliere un gruppo del filone grunge '90s (stile nirvana per farla breve, anche se in realtà erano tutti gruppi diversissimi) dico Alice in Chains 100000 volte meglio

    RispondiElimina
  20. il Milan ha vinto tre a due contro il Lumezzane in amichevole,
    gran gol di Adli 😵‍💫
    Quello di Adli al Milan sa molto di mobbing, non riesco a capire perché non viene impiegato dal Mister misterioso , boh

    RispondiElimina
  21. 😂😂
    Se io ho il santino di Maldini sul comodino, c'è chi si prostra in ginocchio ed a testa in giù da anti al poster di pioli.
    È semplicemente scandaloso che hanno scorso non abbiano praticamente mai giocato insieme Tonali, Bennacer e Kessie.
    L'unica spiegazione è che il piollo sia stato incapace di adottare un semplice modulo che contemplasse quelle presenze contemporanee e questi sono fatti innegabili.
    Non hanno praticamente MAI giocato insieme, poi guardavi la formazione e trovavi regolarmente gente meno forte di loro.
    Il fatto che si sia vinto ugualmente non cancella la macchia dell'incapacità.

    RispondiElimina
  22. *ovviamente "anno scorso".

    RispondiElimina
  23. Vale, secondo me una spiegazione potrebbe essere che in una mediana a tre con Kessiè-Tonali-Bennacer l’ivoriano avrebbe dovuto giocare da mezzala o sulla trequarti e abbiamo visto negli anni come non fossero i suoi ruoli. Che Krunic sia meno forte dei tre è palese ma evidentemente come ruba palloni sulla trequarti funzionava più lui di Kessié.

    Il succo del mercato del Milan di Gennaio è riassunto nell’editoriale di Suma su Milannews, temo quindi di avere azzeccato i pronostici.

    Sempre parlando di pronostici, vedo una finale mondiale Francia - Argentina. La Francia è più forte ma Messi mi sembra troppo ispirato, penso che questo sia il suo Mondiale. Metterebbe la ciliegina sulla sua carriera fantastica, il Federer del calcio è lui. Talento allo stato puro.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL Sumaro è quanto di più illeggibile ruoti attorno al mondo del milan

      Elimina
    2. È però vicino alla società quindi temo che sappia per certo che non piglieranno nessuno.

      Elimina
  24. E' vero,e' scandaloso mobbizzare Adli che ha segnato un eurogol in amichevole contro il Lumezzane.
    Ho seguito anche Origi,l'ho visto sovrappeso.Ha un sedere come l'aveva il miglior Matri.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari