Giudicare

// 76 commenti
C'è chi si permette di giudicare la partita di ieri.
Ma davvero?

76 commenti:

  1. Il Milan gioca, Ibra va sul set: giornata da attore con Carlo Verdone


    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Che finaccia!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Criticozza, veramente siamo arrivati a tal punto? Anche qua sopra facciamo come il Night che la critica è vietata?
    Quindi è tutto apposto? IL Lumezzane che tremare il mondo fa ci ha messo le palle in testa ieri , ma per te va tutto bene, ne prendo atto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gnaro, il mio Lume ieri ha evidenziato ancora una volta tutto il marciume di una società profondamente in decadenza come il Milan attuale, per la cronaca il Napoli ieri ne avrebbe fatti sette.

      Elimina
    2. Ciao amico mio..Merdini & merdara cosa aspettano ad andarsene affan?

      Elimina
  3. CMQ c'è da riconoscere che questo è il 4 post in 4 giorni, penso un record della storia recente del blog.

    RispondiElimina
  4. Scusate ma chi definisce una partita Milan-Lumezzane ha sbagliato sport. Trattasi di sgambatura in cui nella formazione del Milan erano presenti tre titolari (Tomori Tonali Kalulu) e mezzo (Rebic) in cui tutti i titolari hanno giocato 60' ad eccezione di Kalulu. Non si può neanche definire un Milan 2 visto il numero di giocatori della Primavera inseriti.
    Tuttavia se utenti come @Gaspare hanno opinioni differenti dalla mia è giusto che le possano esprimere se no come detto ieri che CRITICA è?

    RispondiElimina
  5. buongiorno a tutti, giudicare e criticare è lecito e doveroso a mio avviso, questa la formazione iniziale con i sostituti:
    MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu (41' Mirante); Bakoune, Gabbia, Tomori (61' Thiaw), Pobega (61' Bozzolan); Tonali (61' Eletu), Vranckx (61' Foglio); Krunic (61' Gala), Adli (61' Alesi), Rebic (61' Lazetic); Origi (61' El Hilali)

    Tatarusanu ahimè potrebbe essere ancora titolare a gennaio,
    Gabbia,Tomori,Pobega,Tonali,Krunic,Rebic,Origi
    Sono alcuni titolari fissi ed altri utilizzati spesso come cambi in partite ufficiali,
    Ovviamente non era il Milan tipo ma ben otto su 11 sono impiegati spesso dal mister misterioso,
    quindi senza farne un dramma un 11 come quello schierato avrebbe dovuto vincere facile ieri,
    Un Milan che vuole essere grande deve necessariamente convincere anche con il Milan 2 ,
    anche perché infortuni, squalifiche e mal di pancia da rinnovo sono frequenti a Milanello,
    quindi niente drammi ma Mister misterioso deve creare ed amalgamare un Milan che sia competitivo anche senza molti dei suoi titolari

    RispondiElimina
  6. Il Lumezzane in che categoria gioca? 😂
    Fosse stata una squadra di serie B avrei anche apprezzato la serpentina di Adli, che invece non considero nemmeno.

    Si legge (poi non è detto sia vero) che Mendes abbia proposto Leao al Real.
    Comportamento odioso.
    Poi si dirà che lui fa il suo lavoro, resta il fatto che per me lo fa in modo odioso.
    Se i migliori calciatori che militano nel campionato italiano avessero tutti degli agenti che girano per l'Europa alla ricerca di un confronto tra gli ingaggi proposti, (e commissioni promesse a loro) l'emigrazione sarebbe di massa.
    Il "chi offre di più" è una politica canaglia e spesso non la migliore per le carriere sportive.

    Evidentemente vorrebbe dire che Leao è un bambinone (se gli concede ancora queste cose in suo nome ed in sua rappresentanza).
    Mi piacerebbe conoscere il significato della doppia procura se ancora Mendes può sondare il terreno parlando a nome di Leao.

    Il giocatore ha grandi colpi con i piedi, ma con la testa è davvero poca cosa...infatti non ha mai segnato con quella 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...con la testa ciao ciao 😂😂
      bella Vale mi è piaciuta,
      In effetti Mendes non è certamente il miglior procuratore con cui dialogare un rinnovo, la vedo grigia per Leao

      Elimina
  7. Voglio precisare che esiste una differenza (non da poco) per un agente tra l'ascoltare qualsiasi Club chieda informazioni sui propri assistiti, ed il fare "il giro delle sette chiese" proponendolo a chiunque...per poi magari sentirsi dire "no grazie, non ci interessa".
    Il Milan conosce bene questi trafficanti di talenti (veri o presunti), farà bene nel non piegarsi mai a loro che sono feccia del gioco più bello del mondo.

    RispondiElimina
  8. Giochino del giorno
    "Trova l'inculatura!"

    Milan, aumenta la fiducia per il rinnovo di Donnarumma: le ultime
    13 Novembre 2020 alle 23:30

    CorSera - Rinnovo Calhanoglu, cresce la fiducia: c’è ancora distanza, fondamentali i bonus
    14.01.2021 10:00 di Salvatore Trovato

    Milan: fiducia sul rinnovo di Kessie, ecco quando può arrivare
    8 Agosto 2021 alle 15:34

    Milan, fiducia per il rinnovo di Leao
    8 Dicembre 2022 alle 01:34

    Ad opera di Tardo-man! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma ci vuole fiducia! 😂😂😂😂😂😂


      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  9. Sì, caro Unknown ⚽, quello che fa sorridere è che in ogni caso sarà colpa del Milan, se lo vendono... perché lo vendono, se non lo vendono perché andrà via da svincolato. 😂
    Cioè....mi riferisco a qualche soggetto in questo blog, mica a chi valuta tutti gli elementi in campo all'interno delle singole situazioni.

    RispondiElimina
  10. L’amichevole contro la Lumezzane è stato un allenamento e quindi vale poco o nulla. Adesso avremo Arsenal, Liverpool, Psv: queste saranno partite decisamente più attendibili.

    Adli ha fatto un bel gol ieri ma conta zero. Se il mister finora l’ha panchinato sempre ci sarà un perché, quindi deve dimostrare il suo valore in altro tipo di gare. In primis secondo me sto ragazzo deve decidere cosa vuole fare da grande perché non mi sembra nè carne né pesce in campo. Io spero impari a giocare anche in mediana, avrebbe più chances.

    Sabato i ragazzi partono per Dubai è ancora nessuna nuova su Bennacer. Si andrà a Gennaio, come per Leao. Ero speranzoso che per l’algerino si riuscisse a chiudere prima di fine anno ma a sto punto possibilità prossime allo zero. La situazione di Leao è un macello: un procuratore dice A e l’altro dice B, non si capisce nemmeno con chi trattare. Mah. Resto dell’opinione che se nel giro di un mese non si chiude bisogna forzargli la mano e provarle tutte per venderlo.

    Buon pranzo.

    RispondiElimina
  11. Real madrid? Non credo che le Merengues siano interessate visto che come all'ala sinistra hanno un certo Vinicious più giovane e più bravo. Non credo che investano un pacco di soldi come il Barcellona per fargli riscaldare la panchina

    RispondiElimina
  12. E' vero,e' scandaloso mobbizzare Adli che ha segnato un eurogol in amichevole contro il Lumezzane,mica bruscolini.
    Ho seguito anche Origi,l'ho visto sovrappeso.Ha un sedere come l'aveva il miglior Matri.'Sto sciagurato di allenatore li fa mangiare troppo.

    RispondiElimina
  13. Il fatto è semplice: i giugadur e varden i danee (anche chi non è lombardo capisce bene). Dollarumma e Kessié hanno preferito gli economics al ruolo in campo e infatti sono finiti in panca entrambi. Per quanti gliene vuoi dare ci sarà sempre e comunque chi gliene darà di più quindi se la leva è quella è solo una questione di tempo. In estate Maldini disse di avere rifiutato offerte per Leao perché confidente sul rinnovo ma la situazione la conosceva già: richiesta, debito con lo Sporting, doppia procura. Quindi dopo quattro mesi senza rinnovo bisogna forzare la mano e provare a venderlo. Ci sono due sessioni di mercato di tempo e bisogna provarci in tutti i modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so voi ma l’idea di passare anche solo altri sei mesi a parlare di Leao rinnova o Leao non rinnova dopo un anno a discutere sulla stessa cosa per Kessié mi fa venire il fuoco di Sant’Antonio.

      Elimina
  14. 😂😂 in effetti Adli non è mobbizzato , semplicemente ignorato, un motivo ci sarà ma è oscuro ai più, solo mister x lo conosce, vabè non è decisivo per le sorti del Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molto probabilmente non rientra negli schemi di questo Milan, forse troppo anarchico, sicuramente in un'altra squadra si troverà meglio

      Elimina
  15. Mistero Adlii classe 2000 ha giocato 99 partite nel Bordeaux in Ligue 1 e poi in Ligue 2 acquistato dal Milan l'anno scorso (quindi ci vedevano qualcosa di importante) lasciato un anno ancora al Bordeaux partito bene nelle amichevoli precampionato poi scomparso mai titolare. Acquisto a titolo definitivo a 8 M mica Sportiello!
    La domanda è una sola perchè non è stato fatto giocare? E non mi si risponda che è una pippa perchè altri nel rooster del Milan lo sono e pure hanno avuto le loro occasioni anzi alcuni bazzicano ancora nella squadra titolare. E non è giusto neanche la risposta di Pioli perchè deve maturare deve crescere. Ha 22 anni se non lo metti in prima squadra almeno con squadre di bassa-media classifica non potrà mai crescere. Pensate veramente che Locatelli sia superiore, ma lui le occasioni le ha avute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu che risposta ti sei dato? Per me il mister o lo valuta più scarso degli altri oppure non ne apprezza le caratteristiche, magari non lo vede funzionale al suo gioco. Bisognerebbe capire allora come mai un anno e mezzo fa sia stato acquistato.

      Elimina
    2. Beh ho iniziato con Mistero quindi una vera spiegazione non l'ho trovata. Ho trovato menzognere tutte le spiegazioni fornite troppo giovane, troppo inesperto, si deve formare........Parliamoci chiaro o può giocare in questa squadra o no. Certamente utilizzandolo in questo modo di sicuro non miglioriamo la sua crescita anzi lo facciamo regredire

      Elimina
  16. Leggo su Milan News (per quanto vale) Tottenham su Amrabat: game over

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era mai stato sotto i nostri radar?

      Elimina
    2. No non credo ma avendolo visto l'ultima di campionato contro il Milan un pensierino ce l'avevo fatto!

      Elimina
  17. Ragazzi mamma mia Origi non segna manco col Lumezzane, è un attaccante scarsissimo, piu' scarso di Ciccio Caputo!

    RispondiElimina
  18. Ibra attore con Verdone. De Laurentiis: “Un gigante che è già anche un grande attore!”

    Dopo Sanremo non è più lo stesso! 🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta,aspetta Ibra è tendenzialmente CATTIVO mica quelle pere cotte che si agirano nei campi di calcio inoltre è superbo e arrogante. Tipo se gli fai un tunnel la seconda volta ti stende per tutta la partita

      Elimina
    2. Si ma Saso , pensa un po anche alla figa ogni tanto, non solo a Ibrahimovic

      Elimina
  19. Spero, a questo punto, che Adli sia prestato ad un altro Club di serie A per verificare se ha delle qualità interessanti oppure no.
    Difficile snaturare radicalmente le proprie caratteristiche.
    La mia sensazione è che sia poco adatto al gioco praticato dal Milan.
    In mediana non è adatto a giocare a due (per farlo con Pioli devi essere un martello nel recuperare palloni), da noi non esiste il ruolo di mezzala, motivo per il quale giocano poco anche Pobega e Vrankx.
    Credo che con Sarri avrebbe trovato più spazio.
    C'è un equivoco tattico nel Milan, che grava sulla testa di alcuni giocatori in forza della rigidità su un'idea di gioco e di schieramento.
    Nel Milan possono far bene quei giocatori che si sposano alla perfezione con UN canovaccio.
    Quindi non è facile.
    Secondo voi Brozovic nel Milan in che ruolo giocherebbe?
    Non sto paragonando le qualità di Adli a quelle di Brozovic, ma secondo me l'interista nel Milan giocherebbe sulla trequarti o farebbe panchina.

    RispondiElimina
  20. Si ci sono dei giocatori come Adlii Pobega Vranckx e direi anche ormai CDK che non hanno una collocazione precisa

    RispondiElimina
  21. Amrabat, come passo e caratteristiche potrebbe somigliare ad Adli.
    A suo agio nel palleggio e quindi nella Fiorentina.

    RispondiElimina
  22. Si OTTIMISTA, io credo non l'abbia nemmeno Krunic che ad Empoli giocava come mezzala.
    Anche Thiaw, come Romagnoli, sono poco adatti al nostro gioco, in quanto difensori centrali di posizione, non di spinta e scadenti nei recuperi a ritroso ad alta velocità.
    Per quello dicevo che sarei curioso di vedere dove potrebbe giocare Zijech e con quali scelte conseguenti al centro del campo.
    Le caratteristiche del marocchino, la sua posizione preferita in campo, la si conosce.
    Un Messias con più qualità e minor propensione al sacrificio.
    Con De Kete (Diaz), Leao e Giroud potrebbe giocare pochissime partite o piccole frazioni in situazioni particolari.

    RispondiElimina
  23. Jude Bellingham si appresta a lasciare il Borussia Dortmund. Secondo quanto riporta Sport Bild, il centrocampista comunicherà al club la propria volontà di cambiare aria al termine del Mondiale. Il padre del giocatore vorrebbe che il figlio si trasferisse al Liverpool ma ci sono anche Manchester City e Real Madrid.

    Così si fa!
    Se hai altre ambizioni, se miri ad un ingaggio fuori dalla portata del Club nel quale giochi...senza fare il balletto del qua qua...chiedi a chiare lettere di essere ceduto (per molti milioni), a quel punto tutti sanno con trasparenza come stanno le cose e nessuno ti incatenera'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che il padre in questione se ne frega delle commissioni e non hanno nessun intermediario in mezzo alle balle. Purtroppo credo siano mosche bianche.

      Elimina
  24. In stretto ordine alfabetico.
    ADLI.Seguito da lungo tempo,retrocesso col Bordeaux,snobbato dalle grandi squadre europee,ne' carne ne' pesce.
    DEKETELAERE.Ha un contratto di cinque anni,non possiamo aver fatto un errore cosi'clamoroso.Magari con un altro allenatore giocherebbe meglio.Penso al fenomenale Lobotka che Gattuso teneva in panchina e con Spalletti e' un signore del centrocampo.Tutto puo' essere.
    DEST.Acquisto last minute.Corre a proposito e a sproposito,qualche buona giocata,costa tanto,su di lui non so cosa dire.
    ORIGI.Ride sempre,pare in vacanza,riserva dei reds,nessuna big lo ha cercato,mi sapete dire in che ruolo gioca?Vedete in lui i movimenti del centravanti che a Liverpool e' considerato leggenda?Spero di sbagliarmi ma ci siamo presi una bella sola.Ha trovato l'America.
    POBEGA.Mi basterebbe giocasse come nel Toro.Forse S.Siro e il Milan pesano come un macigno.Mi ricorda il percorso di Pasalic che e' sbocciato nell'Atalanta e oggi gioca esterno destro titolare nella Croazia contro i verdeoro.
    THIAW.Thiaw chi?Boh!
    VRANCKX.Vranckx chi?Non sapevo nemmeno esistesse.
    A loro scusante c'e' il fatto che e' mancato il tempo per integrarli facendoli giocare.
    Nessun giudizio peperino da parte mia.Solo una constatazione:ma come abbiamo fatto a ottenere i risultati fin qui raggiunti?Miracolo a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Ecco i miei pensieri sui nuovi.

      Adli farebbe bene ad andare a giocare sei mesi in prestito, pare ci siano alcune squadre italiane che l’hanno chiesto. Sarebbe utile per giocare con continuità nel nostro campionato e vedere di che pasta è fatto.

      De Kete: serve tempo ed una certa continuità di impiego, anche da subentrante e non solo da titolare

      Dest: chissenefrega, se non diventa un titolare può pure tornare da dove è venuto, visto ingaggio e prezzo del riscatto.

      Origi: sottoscrivo tutto quello che hai scritto.

      Pobega: è una riserva e nulla più. Krunic è una riserva ma è più funzionale di lui quindi a fine stagione Pobega lo venderei tranquillamente per fare cassa, se arrivassero delle proposte. Pasalic era molto, molto meglio e mi piacerebbe vederlo in questo Milan.

      Thiaw e Vranckx: vale quanto scritto per CDK.

      Elimina
  25. Saranno delle pippe ma Paquetà e Pasalic stanno giocando un quarto di finale della coppa del mondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pasalic è un buonissimo giocatore è piuttosto sottovalutato, fece intravedere qualcosa anche da noi in un Milan piuttosto mediocre.

      Paquetà è molto, molto sopravvalutato. 25 anni e non si capisce ancora in quale ruolo gioca. Di brasiliano non ha nulla, sembra un bagnino di Roccella Ionica.

      Elimina
    2. Sei cattivello......tre Ave Maria

      Elimina
    3. Addirittura?😁😁😁

      Elimina
    4. Facciamo un Pater Noster e ce la caviamo!

      Elimina
  26. Come il grandissimo Thiago Silva la cui partenza determinò l'inizio della nostra caduta

    RispondiElimina
  27. Sto guardicchiando la partita. Per me passa la Croazia, lo spero quasi perché questo è uno dei Brasili più brutti che ricordo. Paquetà si è appena ritrovato con un rimpallo fortunoso davanti al portiere e ha pure sbagliato. Grazie a Leonardo che ce l’ha portato e grazie al cielo che non è più da noi.😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, grazie al cielo anche che non sia più con noi Leonardo.

      Elimina
    2. Mi manca invece il grande Zvone..

      Elimina
  28. Modric è un giocatore immenso.
    Adesso ai rigori non ci sono favoriti.

    RispondiElimina
  29. Ahahahah il Brasile favorito di stocazzo...che squadra di froci!!!!

    RispondiElimina
  30. Godooooooo, Paqueta balla su sto cazzo ora hahahahaha

    RispondiElimina
  31. Proprio le partite di coppa del mondo sono qualcosa a parte la Croazia ha concesso poco al grande Brasile solo un guizzo di Neymar un tiro di Paquetà e poi questi si fanno raggiungere al 117' e perdono ai rigori. Un paese di più di 200 M in cui tutti giocano al calcio contro uno di poco più di 4 M. Impensabile

    RispondiElimina
  32. E stasera forza olanda per vedere schiumare il Vater

    RispondiElimina
  33. @Fabio,d'accordo su tutto.
    Croazia Brasile mi e' piaciuta da matti.Come si fa a giocare in modo soprannaturale come Modric?Non a caso pallone d'oro nel 2018.Lui ed Iniesta-con le sue croquete(mai vinto il pallone d'oro,svista storica pazzesca)-sono i due centrocampisti che mi hanno sempre folgorato.
    Paqueta' e' solo uno smistatore di palloni che fa il compitino da 6,5.Da noi ha fatto 36 partite con un gol.
    Neymar una spanna sopra a tutti con un gol da perdere i sensi.

    RispondiElimina
  34. Sono profondamente dispiaciuto x la mancata qualificazione del Brasile.... ovviamente I miei preferiti dopo l'Italia
    Sono contento solo x Modric, veramente un campione in campo e fuori!!
    Che persona è uno che invece di festeggiare insieme ai suoi compagni ed i tifosi croati, ha trascorso gran parte del fine gara a rincuorare commosso i suoi avversari sofferenti...? UNA PERSONA SPLENDIDA! Grazie mille Luca!!!

    RispondiElimina
  35. Ho tifato smodatamente per la Croazia e sono felice che siano passati. I croati hanno due maroni di cemento armato, lo svantaggio ai supplementari avrebbe steso un toro ma non…loro.

    Il Brasile è uno dei più scarsi mai visti negli ultimi trent’anni, da quando ricordo io perlomeno. Neymar è un pallone gonfiato, impari l’umiltà dal fuoriclasse Modric.

    Comunque ragazzi e questo è il Mondiale di Leo Messi. Adani fa il cinema in telecronaca ma davanti a Messi anche io mi butto per terra.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  36. Come riportato dal profilo Instagram della Serie A, Pierre Kalulu è il difensore che è stato superato in dribbling meno volte (3), tra quelli che hanno giocato almeno 30 partite in Serie A TIM nel 2022.

    Tre volte in almeno trenta partite? 😂
    Non stupisce che in questo blog ci sia uno che scrive:"Kalulu sviene in campo come nessuno"
    🤣🤣🤣

    I nuovi arrivati nel Milan:
    Adli
    Pobega
    DeKete
    Dest
    Origi
    Thiaw
    Vrankx
    Pioli ha esaurito i miracoli?Infatti per ora il miracolo è che non ne sia emerso 1 su 7.
    😝
    Uno che ha trasformato Kijear, Theo, Maignan, Leao, Tonali, Giroud, Bennacer, Kalulu, Tomori.....il maghetto ha perso smalto e mostra qualità da ciarlatano?
    😆
    Magari torna Ibra quotidianamente con la squadra e la situazione si ribalta.

    RispondiElimina
  37. Questo mondiale punisce i presuntuosi alla grande. Spagna, Germania, Belgio, Brasile. E ci metto pure l'Italia, che con meno spocchia si sarebbe qualificata.
    Ora si tratta di fare fuori i due cancri che la impestano, mancina e pirlarumma.

    RispondiElimina
  38. Se Leao gioca poco...anche Lautaro non scherza in proposito.

    RispondiElimina
  39. Ma che palla irreale ha messo messi?

    RispondiElimina
  40. Se c' era PippOrigi, il Belgio arrivava in finale!

    RispondiElimina
  41. E l Olanda non guarisce dal mal di rigore.

    RispondiElimina
  42. Critica si meraviglia che qualcuno giudichi la partita col Lumezzane.Ma non si meraviglia della tempesta di bestemmie e delle parolacce che ogni tanto impreziosiscono il blog.
    Quanto mi piacerebbe conoscere di persona questo amministratore galantuomo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio can, si chiama libertà d espressione.

      Elimina
    2. Si in fondo è un reato depenalizzato te la cavi con una sanzione pecuniaria di 51 euro fino a 309 euro
      Volendo rimanere in ambito calcistico ti becchi rosso e vai negli spogliatoi senza passare dal via

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari