Oliviero

// 74 commenti
Partono già le sirene per Giroud e il rinnovo.
Arriveranno quelli che diranno che è troppo vecchio per prendere 4 milioni!

74 commenti:

  1. Criticozza, è effettivamente troppo su di età per prendere 4 milioni ma chissenefrega, mica li pago io

    RispondiElimina
  2. Priorità assoluta è il rinnovo di Bennacer in questo momento, secondariamente quello di Leao che sarà comunque un bagno di sangue: pensandoci bene avere contratto un debito di 19 milioni ed avere due procuratori che non si parlano anzichè uno è, scusate il termine, da asini patentati.

    Giroud merita ampiamente sia il rinnovo che l'aumento di ingaggio, sarà anche vecchio ma è stato protagonista dello Scudetto e sta facendo anche un gran Mondiale. Aggiungiamoci anche un paio di altri dettaglio non irrilevanti:

    - Nel 2022 ha tirato la carretta praticamente da solo al centro dell'attacco, dato che Ibrahimovic e Rebic sono più le partite che hanno saltato di quelle che hanno giocato e Origgi ha dato un apporto meno che minimo alla causa. Senza il francese saremmo andati in grave difficoltà.

    - In questo momento non abbiamo alternative credibili a Giroud, è di fatto il nostro unico centravanti. Il ritorno di Ibra è una scommessa e comunque, anche dovesse riprendersi a pieno regime, a 41-42 anni può essere solo un di più nella rosa. Rebic e Origgi possono essere utili in altri ruoli. Le punte giovani che abbiamo in casa o in prestito (Lazetic, Colombo, Nasti, Roback) non sono pronti nè in grado di fare i titolari o i co-titolari nella prossima stagione. A Luglio ci servirà un centravanti nuovo ma Giroud resterà comunque necessario e indispensabile.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @fabio, concordo con te vivo nel mondo delle favole e ringrazio se non vi prendete la briga di risvegliarmi.

      Elimina
  3. Quella sui contratti e relative scadenze sta diventando una fissa per alcuni tifosi, tanto da far dimenticare il contributo che gli stessi giocatori forniscono nel presente.
    Si parla del 2024 come se fosse domani.
    Poiché il Milan non è un'isola deserta nel mare del calcio, basta andare a guardare quanti e quali giocatori siano in scadenza tra il 2023 ed il 2024 nelle due rivali storiche, che sono anche i due Club che più incassano in Italia.

    Leao e Benna via da svincolati? Non credo ma può darsi, come può darsi per almeno una decina tra cartonati e gobbi (dopo Perisic e Dybala per citare i casi più eclatanti).

    Un altro scudetto da qui all'estate 2024 e quei due via a parametro zero?
    Io ci metterei la firma subito.
    Per qualcuno non si può vivere senza Leao, come non si poteva vivere senza Vlahovic o senza un altro centrale a gennaio.


    RispondiElimina
  4. E bravo Yakin.Contro il Portogallo del marpione Santos(4231 e Ronaldo in panchina!!)ha cambiato modulo,un bel 352 con i 3 fulmini Akanji,Schar e Rodriguez.Risultato:1-6.
    Così, tanto per dire.

    RispondiElimina
  5. Bande scrive che senza Leao non ci sarà l'ottava Champions.
    Fin qui non c'è stata nemmeno per l'emiro e per il giocatore attualmente più forte al mondo, cioè Mbappe' (ce ne vogliono almeno 4 di Leao per farne uno come lui).
    Da quanti anni un'italiana non vince la Champions?
    Possibile che non la vinceranno sino ai 35 anni di Leao, ma per il tipo di gioco secondo me il portoghese sarà un giocatore finito tra 5/6 anni (almeno a questi livelli).
    Una vittoria in Champions nei prossimi 10 anni, per il Milan, sarebbe quasi un miracolo (della Società).

    Intanto il Tottenham è fortissimo e sarà difficile eliminarlo.
    Tenteremo sperando di arrivare al meglio della forma e con tutti i migliori 16 a disposizione.
    Quest'ultima cosa non si è mai verificata da quando siamo tornati in Europa, tanto meno nelle partite decisive.
    Comunque per me se si parla di "vittorie" il Milan dovrà guardare solo all'Italia ancora per molti anni...a meno che non ci si trovi a giocare le coppe minori.

    RispondiElimina
  6. Giroud ha scadenza a Giugno 2023 quindi fra pochi mesi.

    I giocatori a zero li stanno perdendo un po' tutti anche in Italia ma noi mi sembra che siamo in testa a questa "speciale" classifica quindi sarebbe meglio cercare di cambiare "posizione". Vincere i Campionati già non è semplice, se si continuano a perdere titolari a zero oltre doverli sostituire si perde la possibilità di alzare il livello della squadra dove è davvero necessario. Per questo motivo, occorre necessariamente cambiare marcia / strategia / politica sui rinnovi: se passata una certa deadline uno non vuole rinnovare bisogna metterlo sul mercato e provare in tutti i modi a venderlo, non c'è alternativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che Giroud dà la netta impressione di volere rinnovare e di essere integrato con l'ambiente, a differenza degli altri due, quindi non bisogna dormire.

      Elimina
  7. Beh ieri il Portogallo mi ha impressionato ha battuto la Svizzera (che aveva perso solo 1-0 dal Brasile e poi battuto 3-2 la Serbia) in 45' max 51' tre gol di vantaggio partita in cassaforte poi corrida con la Svizzera nelle panni del povero toro. Imbarazzante, due categorie di differenza Ha anche contraddetto il vecchio adagio che segna poco.
    Forse Leao (quanto meno me lo auguro) ha capito che la sua nazionale può tranquillamente far meno di lui, (per ora è un comprimario). mentre nel Milan FA la differenza La lezione potrebbe indurlo a non cambiare casacca

    RispondiElimina
  8. Contro il Tottenham affronteremo lo schema tattico di Conte, quello con il quale in Italia ha "ammazzato" il campionato partendo dalla solidità difensiva.
    La differenza la fanno sempre gli interpreti in campo, lui adottando quel modulo ha esaltato le caratteristiche dei suoi.
    Adesso in Inghilterra:

    SISTEMA DI GIOCO:

    Sistema di partenza: 3-4-2-1

    In fase di possesso: 3-4-3

    In fase di non possesso: 5-4-1

    Avessimo un Bremer!

    Maignan
    Kalulu, Bremer, Tomori
    Calabria, Bennacer, Tonali, Theo
    Rebic, Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  9. Ovviamente la vendita di un giocatore, che ha scadenza a medio termine, non garantisce niente sul progetto in corso di realizzazione.
    Bisogna vedere quanto si ricava, che offerte arrivano quando altri sanno che sei tu ad avere l'esigenza di interrompere il rapporto.
    Poi bisogna sperare che il sostituto, sul quale reinvesti il ricavato, faccia bene.
    Altro elemento da valutare è dato dalle opportunità esistenti.
    Maignan si è liberato (nel senso di "reso disponibile ed appetibile") nel momento giusto per noi.
    Se si fosse venduto paperumma per 20/30 milioni chissà chi sarebbe arrivato e se mai avremmo raggiunto questi risultati.
    La gatta frettolosa fa gattini ciechi.

    RispondiElimina
  10. La fretta è cattiva consigliera ma, allo stesso tempo, chi dorme non piglia pesci.

    RispondiElimina
  11. Il 16enne Endrick verso il Real Madrid per 72 milioni di euro.

    Questo spocchioso voleva far credere ai gonzi che il problema era il covid per l'indebitamento dei Club.
    Il problema sono invece le valutazioni folli quasi fin dalla culla.
    Una volta si diceva che per non spendere troppo bisognava esser bravi a scovarli prima che esplodessero.

    Qui mi sembra che sono esplosi i cervelli, vadano affanculo loro e la supercazzola 🤣

    RispondiElimina
  12. Meno male che Maldini e Massara sanno bene quel che fanno, come lo sa la proprietà.
    Tutti hanno dimostrato di conoscere le esigenze tecniche della squadra, ruolo per ruolo, tra titolari e riserve e di fare i giusti innesti al momento opportuno.

    RispondiElimina
  13. Maldini e Massara sanno quello che fanno ma possono anche sbagliare, come tutti peraltro. Con pochi Euro a disposizione è ancora più alta la probabilità di sbagliare, quindi bisogna cominciare a vendere e monetizzare su riserve e su gente che se ne vuole andare. Non ci sono storie.

    RispondiElimina
  14. Quindi cari Unknown ⚽ ed Ottimista...calma e gesso.
    C'è chi lavora instancabilmente per il bene del Milan ed ha dimostrato di avere capacità ed esperienza nel proprio settore di intervento.
    Infatti sono i fatti concreti e non le supposizioni sul futuro, che alla fine contano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare sono calmissimo non ho niente da imputare alla società considerato da dove si era partiti. Se alcune società sono folli non so che farci solo gli organi competenti (leggi UEFA) potrebbero fare qualcosa. Ma i parucconi di Nyon hanno figli e figliocci. Ho comprato popcorn e cocacola per il prossimo scontro Mbappè all'angolo rosso il Real Madrid a quello blu il PSG! Boxe!

      Elimina
  15. Comunque critica...per tornare all'inizio delle riflessioni....che per Giroud sarebbe iniziata la solita fissa sui rinnovi, lo avevo scritto giorni fa e questa volta sono stato buon profeta.

    RispondiElimina
  16. @Vale sono tranquillo e fiducioso 😃
    Di quelli partiti a zero resta la soddisfazione che hanno visto il Milan vincere lo scudetto,
    tranne Dollarumma , ma poteva vincerlo anche il ciuccio di Onana col PSG 😂
    Ad ogni modo io personalmente sono convinto che società e Maldini con Massara faranno il meglio per il Milan, ovviamente con i limiti di spesa che non sono quelli del PSG o inglesi,
    di questo bisogna sempre tenere conto quando si parla di mercato

    RispondiElimina
  17. Ciao@Bande,sogni la CL?Dimentichi com'è difficile?Con Sacchi avevamo uno squadrone.Ma ti ricordo sommessamente che l’Europa su cui Sacchi si impose era un’Europa senza squadre inglesi, messe al bando dopo l’Heysel. Bisogna spiegare ai più giovani che prima dell’esclusione le inglesi avevano giocato 8 finali di Coppa dei Campioni in 9 anni,vincendone sette.Non erano proprio delle comparse.Basti pensare che quando tornarono,nel ’96, passarono "solo" tre anni e rivinsero loro. Nel periodo senza le inglesi,spuntarono le Cenerentole.Andarono nell’albo d’oro la Romania (mai vinto prima),il Portogallo(non ci riusciva da 25 anni), l’Olanda(senza titoli da 15 anni),la Francia(mai vinto prima),la Jugoslavia (mai vinto prima).
    Ciò per sottolineare quanto sia difficile vincerla,'sta benedetta CL.
    Giusto avere ambizioni ma per ora mi accontento di rimanere stabilmente nelle prime quattro e di lottare per lo scudetto.Con questa proprietà,cosi' attenta alle spese,penso che succederà per molti anni.
    La CL non si vince con le figurine,si vince per una serie di congiunzioni astrali(PSG docet).
    Una,ma solo una,di queste congiunzioni astrali potrebbe essere Leao.
    Sono d'accordo con te che senza di lui e con pochi soldi da spendere sarà tutto più difficile.
    Se poi si considera che se Dekete(per ora araba fenice),Adli,Dest,Thiaw,Vranckx,Ballo,Pobega e Origi non sbocciano,Kjaer molla e il malatino Rebic non guarisce,i problemi aumenteranno.
    Non fasciamoci però la testa.Nessuno di noi credeva in uno scudetto,o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @darwin, felece che mi rispondi. No, avremmo asfaltato qualsiasi inglese. Sono gli stessi inglesi a attribuire al Milan di Sacchi il riconoscimento di squadra di club più forte del XX secolo.

      Elimina
    2. Dai @darwin il delantero Van Basten, la grazia ovvero la bellezza in movimento, avrebbe fatto fatica a infilare caterve di gol nelle difese albioniche? Ma dai, lasciamo stare i santi e se vuoi scherziamo coi fanti.

      Elimina
  18. Esatto, forse verrà un giorno nel quale queste stesse proprietà e dirigenza rischieranno su cifre più importanti per cartellini ed ingaggi.
    Il bilancio del Milan mi interessa fondamentalmente per la ricaduta che ha sulla squadra e sulle ambizioni.
    Trovo corretto, sano, legittimo, che queste cose abbiano una stretta relazione.
    👍

    RispondiElimina
  19. Ceccarini: "Milan e Leao si tratta: pronto un ingaggio da 7 milioni. Per la porta c’è Sportiello"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceccarini il celebre ex arbitro, o il noto giornalista?

      Elimina
    2. Ovviamente Nick, il noto giornalista di TMW.

      Elimina
  20. Potrebbe sembrare azzardato, ma facciamo finta che il Milan sia la nostra famiglia,
    credo che ognuno di noi voglia il meglio per la propria famiglia, sempre nei limiti delle nostre possibilità, Leao come gli altri sono stati adottati, cresciuti e coccolati al meglio,
    hanno frequentato una delle migliori università del calcio, Milanello , dove sono usciti fuori dei campioni da leggenda, ora se presa la Laurea uno di questi chiede la Lamborghini perché si sente migliore degli altri, io come padre di famiglia gli dico che posso dargli una Bmw , è quello che posso adesso, e se non ti piace un calcio nel culo e la mia porta di casa sarà sempre chiusa per te,
    Ovviamente è una simulazione un po' azzardata, ma credo e sono convinto che nella famiglia come in una società di calcio debba esserci rispetto, riconoscenza e senso di appartenenza verso chi ti ha reso un uomo , nel nostro caso un futuribile campione , se questo manca preferisco scordarmi di un figlio simile, non ha capito il senso della vita,
    come ho già scritto vorrei 11 Tonali al Milan, forse vinceremo di meno , ma sarei orgoglioso di una simile famiglia

    RispondiElimina
  21. Ricapitolando il mio pensiero, che naturalmente non è la verità assoluta, Leao è un ottimo giocatore e lo vorrei al Milan per altri dieci anni , ma non è Van Basten, e se preferisce guadagnare di più di quello che possiamo offrirgli e lasciare il Milan, che vada , io personalmente non mi strappo i capelli per lui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per fortuna viviamo in un sistema (quello occidentale) nel quale la coercizione non è la regola.
      Franco Ordine (che a volte condivido) non ha avuto mezze parole nei confronti di Atangana e di Kessie: "7/8 milioni li do ad un grande campione e lui non lo è".
      Sembrava potesse diventarlo, ma avrebbe dovuto dimostrarlo con continuità e non è avvenuto.
      Le coppie sono tali per volontà comune, di entrambi, altrimenti è schiavismo.
      Anche le vendite si fanno se tutte le parti in causa sono concordi, altrimenti si chiama in un altro modo, che so...tratta degli schiavi.
      Dipende anche dall'accordo sulle cifre, piuttosto che vendere Leao per 40 milioni (e 15% al Lille)..quasi..quasi me lo tengo sino a giugno 2024.
      Piuttosto che cedere Colombo per 2,5 ....me lo tengo anche come quarto centravanti.
      In ogni caso ogni intenzione dei Club deve essere confrontata con quella dei giocatori.

      Elimina
  22. Che società e giocatori debbano essere d'accordo su una eventuale cessione è la scoperta dell'acqua calda. Koulibaly e Fabian Ruiz erano entrambi in scadenza 2023 ed entrambi sono stati ceduti con soddisfazione loro e del Napoli ad un anno dalla scadenza. Della serie: forse si può fare.

    RispondiElimina
  23. Che si può fare o che può accadere, come anche no, mi sembra ancora più banale, direi come la scoperta dell'acqua fresca di sorgente, basta imbattersi 😂
    Comunque il mio dialogo era rivolto alle persone che ho citato.

    RispondiElimina
  24. E visto che è persino banale ribadirlo è ancor più un controsenso imputare ad una sola parte che non avvenga.

    RispondiElimina
  25. Il primo che questa mattina ha parlato di fissa di alcuni tifosi sui rinnovi subito dopo un mio messaggio nel quale parlavo proprio di quello (senza però fare riferimenti ad altri tifosi) non sono stato di certo io. Dopo di che, se ho voglia di rispondere penso di poterlo fare senza problemi: ho ripreso il punto e l'ho fatto e mi sembra peraltro che, senza interagire direttamente, qualcuno abbia continuato a rispondere a sua volta. Questo è uno spazio aperto e quindi ognuno può scrivere o rispondere a chi e a ciò che gli pare.

    RispondiElimina
  26. Tanto più io scrivo quello che mi pare e se qualcuno si sente chiamato in causa senza essere citato personalmente, mi frega meno di zero.
    Tra l'altro c'è una continuità nei commenti e nelle risposte che travalica i giorni e gli stessi post di critica.
    Critica che oggi ha esordito con il rinnovo di Giroud.
    Confermo che anche questo si candida per far parte della "fissa" di alcuni tifosi sui rinnovi del Milan.

    RispondiElimina
  27. Anche a me frega meno di zero se qualcuno scrive che il suo dialogo era rivolto alle persone citate, qui tutti leggono tutto e quindi ognuno scrive e risponde a ciò che vuole.

    RispondiElimina
  28. Grande Fabio, purtroppo qualcuno qua sopra sta rosicando di brutto, e non da oggi.
    Lasciamo perdere va

    RispondiElimina
  29. Ciccio Raimondi di mediaset: Roma, incerto il futuro di Zaniolo: o rinnova o via in estate. Milan alla finestra?

    RispondiElimina
  30. Anche questa precisazione scontata e banale.
    Quindi ribadisco che i miei commenti erano rivolti a quelli precedenti di Bande, OTTIMISTA ed Unknown ⚽ (anche di ieri) ed al post di critica.
    Precisazione che faccio solo perché ho voglia di farla.
    Anche per ribadire che non interagisco (se non sono costretto) con chi in passato ha rifiutato di farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah!

      "E ricordati che non lo faccio perché me l'hai detto tu ma solo perché ho voglia io!"

      Elimina
  31. Qualcuno sopra non rosica ma grugnisce 😂
    Chissà se domani per l'Immacolata ci allieterà con qualcuna delle sue bestemmie.

    RispondiElimina
  32. Zaniolo è un bel dilemma. Non so personalmente se ad oggi ci investirei dei soldi. Il valore tecnico del giocatore non si discute ma a me preoccupano condizioni fisiche e testa. Preferirei Ziyech subito, anche se è più "maturo". In generale però, se davvero De Ketelaere dovesse esplodere (come in molti speriamo anche se ad oggi sembra piuttosto improbabile), essendo prevalentemente un trequartista credo che il discorso "ala destra" possa anche perdere di valore, a quel punto forse meglio prendere un terzino destro coi contro-maroni in modo da essere più impattanti anche a destra.

    Leggete le dichiarazioni di Onofri su De Ketelaere:

    https://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/tmw-radio-onofri-milan-de-ketelaere-fara-la-differenza-genoa-spero-gilardino-faccia-bene-1765524

    Dice che può fare anche la mezz'ala in un centrocampo a tre, io onestamente non ce lo vedo molto per caratteristiche, chissà cosa ne pensa il nostro Mister. Opinioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io onestamente lo proverei centravanti, alla Havertz, una mezzapunta tipo. Se non erro al Bruges , dove ha fatto indiscutibilmente bene, giocava molto più vicino alla porta. Secondo me qua è Bioli che sta sbagliando a posizionarlo in campo, praticamente sta facendo quasi la mezzala.

      Elimina
    2. Bè si, i gol al Bruges li ha fatti quindi la porta la vede. Io farei un nell’albero di Natale con Tonali-Benna-Vranckx (così vediamo di che pasta è fatto) e De Ketelaere-Leao dietro Giroud.

      Elimina
  33. La Gazzetta:
    Gonçalo, il "pistolero" che ha spodestato CR7. E il prezzo schizza a 80 milioni

    😂😂😂😂

    Perché non 120?

    Più che schizzare il prezzo sono altri ad essere "schizzati" e tra questi non ci sono componenti della Società Milan.

    Chissà cosa avrebbero scritto oggi dopo le reti di Mannari alla Juve.

    Il portoghese sembra un buon attaccante per quello che ha già fatto col Benfica, ma 80 milioni...🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  34. A fronte di questa follia collettiva i 32+3 per De Kete sono un'esagerazione relativa, una "concessione" da non ripetere alle valutazioni di chi confonde i milioni di € con i milioni di lire 😂.

    Godo quando gente alla paratici viene sanzionata o rinviata a giudizio.

    RispondiElimina
  35. La Gazzetta....da sempre a mio avviso i giornalisti sportivi sono il male del calcio, sono apprendisti buttati allo sbaraglio dalle testate, a parte rari casi come Brera e pochi altri, sono un danno per il calcio e lo sport in generale,
    Fanno diventare fuoriclasse i vari Dollarumma etc etc ora tocca a Gonzalo Ramos, e il guaio è che sia i calciatori che i tifosi ci credono, ora busserà alle porte del Benfica per chiudere un adeguamento allo stipendio 😃 e se qualcuno vorrà acquistare Ramos dovrà sborsare 80 o più milioni per averlo, 21 anni ed ha ancora da dimostrare tutto il suo valore, e tra questi ci metto anche Leao , esaltato dai media che hanno fatto la cifra da 100 milioni in sù e ingaggio da 8 milioni, come se fossero loro a fare i prezzi 😂
    Insomma è un circo mediatico in cui le società si trovano a dover fare i conti con media e tifosi che stabiliscono il prezzo di un calciatore,
    Assurdo, bene fa' il Milan a fregarsene del circo

    RispondiElimina
  36. Manca solo l'ufficialità ma l'affare è concluso.
    In estate Marco Sportiello diventerà il nostro secondo portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che culo, aveghenün di campioni così!

      Elimina
    2. Mah, il milanese? Che grafia usare, francese o teutonica?

      Elimina
    3. Non saprei, io son bresciano

      Elimina
  37. Ma Zyech lo prendiamo o no? E il frocetto belga lo mandiamo in prestito o no?E il nuovo Zidane lo facciamo giocare o no?

    RispondiElimina
  38. Sempre la cazzetta, questa volta su Rabiot:

    "....In effetti la scorsa estate sembrò a un passo dal Manchester United: la Juve, che era disposta a cederlo, avrebbe guadagnato più di 20 milioni (mentre ora rischia di perderlo a zero al termine della stagione) ma la mamma-agente Veronique non trovò l’intesa per ingaggio e commissione sul trasferimento..."

    Ingaggio molto corposo, rendimento deludente sino a qualche settimana fa, rinnovo che appariva non conveniente, cessione con vendita impedita dal giocatore (sempre secondo la fonte), scadenza 2023, oggi il valore di mercato (sempre teorico) è ben superiore ai 20 milioni.

    Ogni singola situazione fa storia a sé.
    La tendenza è invece generale.

    RispondiElimina
  39. Oltre a Danilo (2024), sono in scadenza i contratti di Alex Sandro e Cuadrado, entrambi 2023.
    Anche il brasiliano ha migliorato di recente le prestazioni, ma ormai i gobbi sono ad un passo dalla scadenza.
    Se non sbaglio anche Rugani non ha molti anni di contratto.
    Insomma...questi sembra dormano alla grande.

    RispondiElimina
  40. Dekete centravanti è un insulto ai centravanti.Parola di centravanti.

    RispondiElimina
  41. Nella passata stagione ha agito soprattutto da attaccante, sia nel modulo 4-3-3 che nel 3-4-1-2. In quella posizione ha dimostrato di essere abbastanza prolifico in fase offensiva, dato che ha realizzato 15 gol e 8 assist in 35 partite (dati Transfermarkt) giocate da prima o da seconda punta...
    credo che CDK possa giocare in più ruoli, anche da centravanti, il problema è che il ragazzo non si è ancora integrato, non è un problema tattico a mio avviso

    RispondiElimina
  42. Buona sera giovini

    Il problema non è che lo zio rinnova, ciò che non comprendo è la durata e l'entità dell'ingaggio!
    A quell'età si va di anno in anno a scendere!

    Avessimo risparmiato gli ingaggi dei matusa, nonno in primis, ad oggi avremmo potuto permetterci quelli andati via a zero!

    Su CDK centravanti se è una battuta è fichissima, se si dice sul serio, bhe ci vuole un tso.

    Da sonnifero ad eutanasia!



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  43. L'ultimo dei problemi di CDK è il ruolo. Al momento gli avversari lo spostano con una mezza spallata, quando perdi la fiducia in te stesso in un contesto nuovo è durissima per tutti. Centravanti, trequartista o trecante c'entra n cazzo. Dipende molto da lui, dalla sua testa.

    RispondiElimina
  44. Io vivo nelle credenza, usiamo questo temine preso atto delle posizioni eretiche di molti di voi, che il Milan di Sacchi sia la squadra più forte di ogni tempo, e sempre lo sarà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due certezze ho. Una che devo morire, l’altra che la squadra che ho visto a San Siro darne 5 al Real Madrid è la più forte di ogni tempo, e così sarà fino al collasso della nostra galassia.

      Elimina
    2. Caro Bande, ti capisco. Sono un romantico anche io e spesso quando giochiamo, anche in Champions, in certi momenti credo ancora che possiamo battere chiunque. Chi ha vissuto quel Milan li ha ancora addosso quel qualcosa di magico che ti fa vedere oltre e pensare che ogni avversario può essere superato. La realtà è dura ma i sogni non muoiono mai.

      Elimina
  45. capisco che fare battute tipo Tso nel definire CDK centravanti può risultare simpatico per molti,
    ma i dati sono questi,
    sarebbe come negare che il Portogallo ha vinto sei a uno contro la Svizzera 😄
    i dati sono numeri non barzellette, riporto un articolo su CDK

    ....De Ketelaere i suoi numeri migliori, con la maglia del Club Bruges, li ha portati ricoprendo il ruolo di attaccante. Sicuramente un attaccante atipico, vista la sua propensione all’assist, ma comunque presente costantemente nell’area avversaria.
    Sono 48 le partite disputate come terminale offensivo, nelle quali è riuscito a segnare ben 16 gol e a fornire 12 assist. I suoi numeri da trequartista sono di tutt’altra levatura, infatti, ha disputato 25 match segnando un solo gol e mettendo a referto 4 assist. La sua duttilità lo ha portato a ricoprire anche altre posizioni nel centrocampo, eppure i dati che possiamo prendere ad oggi in analisi sembrano parlare chiaro: Charles De Ketelaere è un terminale offensivo, una punta moderna...

    dati non battute 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente si parla di un Cdk nel Bruges, squadra in cui è cresciuto e in cui si sentiva a suo agio e pienamente integrato,
      da noi diversamente può fare sorridere molti vederlo centravanti, ma non è il vero Cdk quello visto finora, e mi auguro che presto farà sorridere di gioia i milanisti,

      Elimina
    2. va bhe ma l'ha detta saso, il pagliaccio del blog, guardare e passare avanti

      Elimina
  46. @Conte,perché dici che l'ultimo dei problemi di CDK è il ruolo e che ssere centravanti o trequartista è un falso problema?Non mi dilungo a spiegare perché non sono d'accordo.Posso solo dire che per quel poco che mi ha fatto vedere può essere un attaccante esterno o un trequartista,mai una punta centrale.Ha agilità,buon fisico,tecnica.Manca di forza esplosiva e velocità,che ritengo siano tra le qualità fisiche più importanti,insieme al giocare spalle alla porta.
    Tu sei convinto che dipende solo dalla sua testa.Dici niente!!A me di CDK piace tutto,ma è proprio la sua testa,intesa come carattere e predisposizione a un ruolo, che mi preoccupa.
    Lui è un bravo ragazzo che sul campo dovrebbe essere invece un figlio di puttana.
    Proviene da un campionato belga meno esasperato del nostro.Qui da noi i ghirigori non sono consentiti,i nostri campi sono giungle popolate da cagnacci che ti addentano i polpacci.
    Spero comunque che il buon Charles mi faccia fare la figura di cacca che mi ha fatto fare Leao.

    RispondiElimina
  47. Io non ho negato che possa essere attaccante.Ho commentato il post del @Conte.Ho manifestato le mie perplessità sul suo ruolo di centravanti,per intenderci alla Girù, Dzeko,Morata,Quagliarella,Osimhen,Lautaro,Immobile,Kean,Petagna,Caputo.....
    Deve dimostrare di segnare in Italia,qui sosterrà l'esame di laurea.
    Leggiamo bene i post.

    RispondiElimina
  48. Io non vi capisco più, e il bilancio, e giocatori non da Milan, e quello costa troppo, e ma a quel altro bisognava rinnovare.
    Io sono confuso ma constato che i miei fratelli hanno un encefalogramma disorganizzato.

    RispondiElimina
  49. È anche vero che da noi in Italia si gioca a Calci e poco al Calcio , e quindi giocatori come Cdk si trovano a disagio,
    facendo un esempio nel mondiale vinto nel 2006 ,
    di solito chi vince il mondiale in estate a Natale ha buone possibilità di vincere il pallone d'oro, e di solito lo vince il giocatore che più ha impressionato il pubblico mondiale, un trequartista o centravanti di solito,
    la giuria nel 2006 ha dovuto scegliere qualcuno che rappresentasse l'Italia ai mondiali,
    la scelta era su Grosso o Buffon, beh darla a Buffon un portiere era troppo, come dire che di gioco lì davanti non se n'era visto,
    scelsero Cannavaro, dico Cannavaro pallone d'oro 😂😂😂
    questo per confermare che da noi e aggiungo purtroppo si gioca a Calci e poco al Calcio,
    e poi ci si lamenta se i fuoriclasse vanno all'estero, non solo per gli ingaggi a mio avviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...nel 1982 lo vinse Paolo Rossi, e fu un mondiale vinto col gioco del Calcio , facile scegliere il pallone d'oro

      Elimina
  50. @Bande,macché duro,sei andato giù il giusto.Siamo una Babilonia calcistica in cui regna una grande confusione provocata da una crisi di astinenza da campionato.
    Mi pare infatti che del mondiale non freghi nulla a nessuno.

    RispondiElimina
  51. @Bandenere , fidati di chi ha alzato 5 Coppe dei Campioni con il Milan, farà il possibile

    RispondiElimina
  52. Debiti con l'erario:

    Attualmente c’è una classifica delle cifre più imponenti dovute dai club di serie A. Eccola:

    INTER 50 milioni

    LAZIO 40 milioni

    ROMA 38 milioni

    JUVENTUS 30 milioni

    NAPOLI 25 milioni

    FIORENTINA 15 milioni

    MILAN 10 milioni

    😂😂😂

    RispondiElimina
  53. Cari ragazzi ieri non ho partecipato al blog ma rileggendovi ho trovato un tutti contro tutti su tutto. L'unico argomento non trattato è stato la sudditanza psicologica degli arbitri o il VAR! Mi sembra come già avevo scritto precedentemente di astinenza acuta da campionato! Certo anche criticozza non aiuta con il post sul rinnovo di Giroud, abbiamo e discutiamo il rinnovo di Leao. Bennacer fra poco discuteremo sul rinnovo di Gabbia! Chi vorrà rimarrà chi non vorrà se ne andrà e sarà sostituito da calciatori spero altrettanto validi
    Splendida giornata a tutti

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari