3x9

// 76 commenti
3 partite, nove punti.
E i rinnovi.
Il resto non conta.

76 commenti:

  1. Ciao @Stefano, stamattina mi sembra di averti visto tra quei 150..😂

    RispondiElimina
  2. Ok, Van Dijk è ufficialmente andato: "Giroud è più difficile da marcare di Messi e Haaland"

    RispondiElimina
  3. @Saso , una domanda sulla nuova auto elettrica,
    è vero che dopo 7 anni la Batteria è da cambiare?
    Mi raccontano che costa di più una batteria della macchina nuova ,
    ti hanno detto quanto verrebbe a costare?
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  4. Copio qui l'ultimo messaggio nel post precedente.

    Ciao a tutti.

    @Milanista72, mi aspetto molto di più da Origgi, domani ad esempio ha tutti i mezzi per decidere la partita. Mi piacerebbe vincere comodamente un po' più spesso anche in Campionato. Ok che non tutte le squadre giocano a viso aperto come il Salisburgo (ri-chapeau al loro allenatore e ai loro giocatori) ma dobbiamo essere capaci di "aprire" le partite in vari modi. Domani contro lo Spezia mi auguro, ricordando la disgraziata partita del Gennaio scorso, di vedere una prestazione feroce da parte dei nostri.

    @Saso, complimenti per l'auto, non ricordo quando l'hai ordinata ma non mi sembra prima dell'estate, visti i chiari di luna di questi tempi nelle consegne dei materiali elettronici direi tempistiche più che buone. Buon divertimento, ragazzo.

    @Stefano e @Vale, in realtà mi sono accorto dopo di essere stato largo, diciamo che in una serata numerosa abbiamo 200 persone quindi in due serate numerose 400, non 500. Nel teatro amatoriale comunque attirare la gente non è semplice, la maggior parte delle persone che vengono agli spettacoli sono nostri parenti, amici, conoscenti, colleghi, molto lo fa il passaparola. Infatti normalmente per uno spettacolo facciamo quattro serate, non di più.

    @Vale, la situazione di Adli è abbastanza enigmatica. A Gennaio non prevedo stravolgimenti nella rosa (forse solo fuori Baka) neanche a livello numerico perchè, a differenza di un anno fa, avendo le Coppe meglio non cedere troppi giocatori (vero che in Coppa molti vanno tagliati ma ci sono comunque Campionato e Coppa Italia). Per fare un parallelo con Vranckx, ad esempio, quest'ultimo è in prestito con diritto quindi mi aspetto che rimanga fino a fine stagione e che entri pesantemente nelle rotazioni (leggevo che potrebbe giocare domani) per essere valutato mentre su Adli, essendo di proprietà Milan, non esiste questa "necessità". Secondo me la situazione di Adli fa il paio con quella di CDK, va dato tempo e spazio ad entrambi. Un altro aspetto "equivoco" di Adli è il ruolo: nelle poche apparizioni in cui l'ho visto non ho ancora capito se si tratta di una mezzala o di un trequartista. La mia sensazione è che sembri un po' perso quando scende in campo. Rivedo in lui, con le debite proporzioni ovviamente, la situazione di Pirlo ad inizio carriera. Lancio una provocazione: Pioli disse a Settembre che non lo vedeva nei due in mezzo, se invece si accorgesse che può giocare proprio lì? In mediana c'è sempre bisogno di un giocatore con polmoni e che sappia fare interdizione ma anche di gente con i piedi educati. In questo momento noi sentiamo proprio la mancanza di Bennacer quando non è in campo.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Io ho una link &co 01 a noleggio ottima auto. In programma per l'anno prossimo l'acquisto di un auto completamente elettrica.

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda il nuovo post sì, ovviamente servono 9 punti fra Spezia e Fiorentina in casa più Cremonese fuori. Non mi sembra oggettivamente un'impresa ardua e, dopo la brutta sconfitta di Torino e la bella serata di Mercoledì, mi aspetto un trittico di partite gagliarde da parte dei nostri. Ho la vaga sensazione che il Napoli non le vincerà tutte e tre quindi facendo bottino pieno ci si ri-avvicinerebbe. Arrivare a Gennaio con meno di 6 punti sul primo posto non sarebbe male, contando che alla ripresa in tabellone ci sarà subito Inter - Napoli. In questo fine settimana abbiamo l'importante occasione di guadagnare un po' di punti su qualche altra squadra (Atalanta - Napoli, Juve - Inter, Roma - Lazio) quindi vediamo di non fare pirlate.

    Dei rinnovi urgenti abbiamo già scritto e ri-scritto: Bennacer e anche Kalulu andrebbero definiti al più presto, quella di Leao è ormai una telenovela che non si capisce dove inizia e dove finisce. Durante il mese e mezzo da metà Novembre ad inizio Gennaio le questioni andranno comunque chiuse, altrimenti i segnali saranno inequivocabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si fa anche solo a pensare che faremo 9 pt in 3 partite? La prestazione di torino è emblematica in senso opposto.

      Elimina
    2. Il Conte Max con quel campionato di merda che ha fatto è solo a meno 4, pensa se non lo battevamo, praticamente tutti hanno avuto una partenza mediocre a parte il Napoli.

      Elimina
    3. era una risposte al Dottor Canestrari

      Elimina
    4. Guarda che prima di Torino abbiamo fatto 12 punti in 4 partite, in alcuni casi giocando anche male, non vedo quindi perchè non dovremmo non farne 9 in 3 partite alla nostra portata, a maggior ragione dopo la sonora svegliata che abbiamo preso Domenica scorsa. Cerchiamo di essere un minimo ottimisti, non dico sempre ma ogni tanto.

      Elimina
  7. Siamo un'accozzaglia di scappati di casa.

    RispondiElimina
  8. Bisogna che Stè faccia vedere ai giocatori la partita di Milano dell'anno scorso, semmai si fossero dimenticati le facce di merda di Agudelo e compagni.

    RispondiElimina
  9. Su Adli difficile esprimersi.
    Nelle amichevoli estive mi è parso un giocatore che ricopre molte posizioni in campo e che cerca di farsi dare il pallone.
    Credo che giocare le partitelle a Milanello sia molto diverso che giocare le partite ufficiali con il peso dei 3 punti.
    Se non gioca mai non potrà conoscere i compagni.
    Queste bocciature preventive mi lasciano perplesso.
    Capirei se avessimo tre mostri sacri piuttosto che DeKete, Krunic, Pobega e lo stesso Diaz, poiché non lo sono non avrei visto grandi rischi nell'impiegarlo al loro posto.
    Forse qualche frase fuori posto o qualche atteggiamento che non è piaciuto al mister, diversamente non lo me lo spiego, si parlava di lui con possibile ingresso nel giro della nazionale maggiore francese.
    Io non credo possa giocare a due dietro a trequartisti con caratteristiche offensive perché una caratteristica abbastanza evidente di Adli è che non morde le caviglie degli avversari.

    Io direi che a gennaio la proprietà dovrebbe fare la sua parte in modo deciso, come è già successo in passato durante la finestra invernale.
    Signori...qui 70 milioni dalla Champions sono già sicuri, lo stadio è sempre pieno, gli sponsor principali stanno per raddoppiare gli importi.

    Va bene tutto, ma è ora di reinvestire sulla squadra.
    Leao a 7 netti se non chiede troppo altro, Benna a 4 netti (che saranno 8 lordi), poi manca un titolare se si deve giocare con 3 centrocampisti.
    Se si vuole insistere con il 4-2-3-1 la situazione si complica perché il belga non può esserlo, Diaz forse, non può esserlo Saelemaekers e nemmeno Messias ad alti livelli.

    Prendere un Fofana (non necessariamente lui, ma uno pronto in quel ruolo) libererebbe il tutto per un 4-3-3 come impianto di base nel quale ala destra possono essere Diaz, Rebic o Zhiech se può arrivare in prestito.

    Il centrale polacco dello Spezia (che ormai vogliono in molti) sarebbe la ciliegina sulla torta perché darebbe alternative ai ruoli dei terzini, però già si parla di oltre 20 milioni per lui.

    Ma attendere l'estate perché? Gli incassi certi ci sono.

    RispondiElimina
  10. Bennacer a 4 netti e ci pensano pure, sto morti di fame????
    Quanto ai 9 punti in 3 partite, bisogna vedere se gli schiaffi di Torino sono serviti a svegliare la ciurma.

    RispondiElimina
  11. Bennacer non era quello scarso che l'anno scorso faceva panchina per scelta tecnica?
    Ora 8 lordi per 5 anni sono pochi? 😂

    RispondiElimina
  12. LA SITUAZIONE È GRAVISSIMA...

    Lo spogliatoio è diviso in clan che stanno minando l'integrità di una squadra già in caduta libera...
    il Retro-CESSO Capelluto algerino, bennacess e i loro seguaci contro il terzino francese mesciato TOSSICOMANE e i suoi scagnozzi...

    Questo per informarvi per quale chiavica fate il tifo...

    QUESTO NON È IL VERO MILAN!

    FORZA SPEZIA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono anche cellule dormienti di al-quaeda (CDK) pronti a deflagrare!

      Elimina
  13. Maignan
    Kalulu, Tomori, Kiwior, Theo
    Tonali, Bennacer, Fofana
    Rebic, Giroud, Leao

    Mi piacerebbe giocarla così in Champions.
    Bisognerebbe cedere qualcuno.

    RispondiElimina
  14. FORZA SPEZIA...DISTRUGGI STI DEPRAVATI CHE USURPANO I NOSTRI GLORIOSI COLORI!

    RispondiElimina
  15. Vale, condivido buona parte del tuo pensiero ma temo che a Gennaio si muoverà ben poco, a meno di necessità impellenti, e tutto verrà rimandato all'estate, vedendo come si muove la proprietà ma anche lo stesso Maldini, secondo me poco avvezzo a cambiare molto a stagione in corso. Preferiranno mantenere l'equilibrio esistente, magari con qualche piccolo correttivo.

    Come sai, anche io auspicavo molto un passaggio al 433 o, ancora meglio, al 4312, quest'estate. La strategia di prendere Sanches andava proprio in quella direzione, in seguito però alle difficoltà nell'arrivare al portoghese i nostri hanno cambiato piani completamente andando a prendere non un altro centrocampista offensivo ma un trequartista, come CDK. E lì nasce, se vogliamo chiamarlo così, l'"equivoco". Io credo che il profilo CDK, quindi appunto non centrocampista ma trequartista sia stato avallato anche dal mister, altrimenti non si spiegherebbe un investimento così alto e una trattativa lunga come la fame. Il campo, che è sempre sincero, ha fatto capire chiaramente in questo primo scampolo di stagione che, soprattutto in certe partite, tre centrocampisti in campo servono e che quindi le ultime sette partite vincenti del campionato scorso non sono state un caso.

    In generale, credo che a noi, sperando che Bennacer e Leao rimangano e non considerando eventuali nuove riserve e giocatori di contorno, serviranno prima o poi altri quattro giocatori.

    - Un terzino destro di livello, che sia non dico il Theo della fascia destra ma una spanna superiore a quelli che abbiamo ora. Questo sarebbe potenzialmente un profilo che andrebbe anche ad "azzerare" la continua ricerca di un'ala destra che non è mai arrivata.

    - Un difensore centrale abile in marcatura e che si possa integrare sia con Tomori che con Kalulu. Kjaer ormai è vicino al tramonto e quindi può essere solo un alternativa, così come Gabbia non lo vedo come titolare del Milan nei prossimi anni (su Thiaw nessuno ad oggi può esprimere un parere).

    - Un centrocampista / mezzala di livello da affiancare a Tonali e Bennacer. Adli e Vranckx sono ad oggi oggetti ancora misteriosi, Krunic è un utile jolly e Pobega una buona riserva.

    - Un centravanti forte, non troppo giovane ma neanche troppo in là con gli anni. Giroud ha una certa età e quindi il prossimo anno non potrà giocare sempre, Ibra non lo considero nemmeno perchè ormai è un "di più", Origgi non ha secondo me lo standing per fare il centravanti titolare del Milan per anni, Lazetic e Colombo potranno eventualmente essere delle riserve.

    Con questi quattro profili saliremmo secondo me notevolmente di livello.

    RispondiElimina
  16. Milan Spezia formazione ufficiale:
    Jungdal
    Dest Gabbia Tomori B.Toure'
    Vranckx Pobega
    Messias Adli Leao
    Origi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'hai il patentino di Coverciano?

      Elimina
    2. Dove vuoi andare con quel centrocampo, formazione con poco equilibrio. Pobega a CC in 2 crasha.

      Elimina
  17. Ma cara criticozza 9x3=27! Torna alle elementari . E come dici tu il resto non conta!

    RispondiElimina
  18. https://www.corriere.it/cronache/22_novembre_04/franco-baresi-intervista-bf61a5b6-5bba-11ed-89d7-b80fbb97b471.shtml?refresh_ce

    Un uomo, un mito.

    RispondiElimina
  19. Certo Fabio, quelle sono le esigenze per fare il definitivo salto di livello.
    A quel punto non avremmo punti deboli.
    Secondo me qualcosa si potrebbe fare a gennaio a patto di concludere delle cessioni.
    Vendendone tre fra Gabbia, Adli, Krunic, Pobega, Saelemaekers non perderemmo quasi niente e potrebbero arrivarne due di livello.

    RispondiElimina
  20. https://www.corriere.it/sport/calcio/champions-league/22_novembre_03/donnarumma-psg-secondo-girone-champions-non-avevamo-capito-dover-segnare-ancora-e71c4b38-5ba1-11ed-89d7-b80fbb97b471.shtml

    Questo quando apre bocca tira fuori sempre qualche perla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah troiarumma sempre più ridicolo.

      Elimina
    2. Che coglione ahahahah non si smentisce mai

      Elimina
    3. Che deficiente, non si smentisce mai !!

      Elimina
  21. Noi dobiamo giocare contro il city e il bayer e il real madrid perché noi siamo il Milan non dobiamo temere perché quello ė il nostro livello dove da sempre stiamo stati e sempre staremo dallalto delle nostro 7 coppe dei campioni forza ragazzi

    RispondiElimina
  22. Che squadraccia ignobile che è diventato il mio Milan

    RispondiElimina
  23. Incredibile ma vero.
    Altri 70.000 (già oggi) per Milan-Spezia.
    Si gioca molto ma c'è sempre il pienone a S.Siro.
    Segnale forte anche per la Proprietà, sia un funzione mercato che nella progettazione del nuovo stadio.
    Dopo la pausa mondiale sarà ancora così per la fame di Milan dopo lunga interruzione.
    L'entusiasmo del Popolo Rossonero è ai massimi livelli storici da quando le partite vengono trasmesse in tv.
    🎉🎊👍🔴⚫

    RispondiElimina
  24. Per quanto riguarda la tabellina di Critica: per le ultime 5 partite avevo previsto tra 11 e 13 punti. Pensavo che avrebbero pareggiato a Torino: è andata peggio pertanto dobiamo vincere le ultime 3 non impossibile per un Milan che si esprima a buon livello.
    La formazione di domani da quello che si vocifera sarà Gabbia dentro (al posto di Kjear) posto a Vranckx insieme alla coppia Bennacer-Tonali Attacco: Leao Origi Diaz (riposo per Giroud) CDK in panchina.
    Mi sembra che Pioli si sia reso conto che occorre un centrocampista per puntellare la fase difensiva e che CDK sarà utilizzato quest'anno solo come cambio di Diaz.
    Per il calciomercato non mi faccio grosse illusioni il terzino destro non verrà comprato (rientreranno Calabria e poi Florenzi) e neanche il centrale difensivo a meno di improvvise e al momento non note occasioni.
    La catena di destra è ovviamente carente una possibilità potrebbe essere Zijech mi sembra ormai al margine del progetto del Chelsea (avrà giocato si e no 4 partite) si potrebbe prenderlo in prestito per metà del suo ingaggio circa 3 M sarebbe una vera ala anche pericolosa ma sarebbe una toppa per quest'anno e non so se si adatterebbe.
    Prendere un centrocampista la vedo dura uno valido costerebbe un patrimonio a metà campionato (a proposito complimenti al Napoli che ha preso Lobotza slovacco dopo aver preso Hamsik)
    L'esperimento CDK in questa formazione direi che è fallito lo scambio tra una mezzala e un centrocampista non è stato vantaggioso.
    La migliore caratteristica di CDK mi sembra il passaggio filtrante ma non è un incontrista (Giroud fa di più!) non è veloce quindi non può essere un'ala non ho visto delle grandi doti di attaccante (potenza di tiro, presenza in area, incursioni) Ci sarà da discuterne per un lungo periodo.
    Consigliato ma prezzo proibitivo Soucek (West Ham United)

    RispondiElimina
  25. Potremmo scambiare Soucek con CDK (se ci abboccano)!

    RispondiElimina
  26. Buona sera giovini

    @critica 3X9 fa 27!

    @fabio
    Grazie 2000! In realtà l'ho ordinata intorno al 10 di agosto se non erro, e le consegno sono a 6/7 mesi.
    Mi è andata di culo con i tempi, ma da quanto ho capito il titolare (mio cliente) si è fatto sentire per averla prima.

    @Pallone
    In realtà la garanzia è di 8 anni o 160 mila km. Dopo di che incrociamo le dita.
    Oggi il costo per la sostituzione del pacco batterie è di circa 8.000 euro.


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Saso glielo avevo scritto in un post precedente che 9 x 3 fa 27! Non ha ancora iniziato le ripetizioni di aritmetica!

      Elimina
  27. #SkySport ultim' ora# Pioli sta pensando di lanciare dal primo minuto con lo Spezia Dariusz Stalmach#

    RispondiElimina
  28. SGARBI GELA MILAN E INTER: "SAN SIRO RIMARRÀ LÌ DOV'È, È NATURALMENTE VINCOLATO POICHÉ COSTRUITO OLTRE 70 ANNI FA. È LA LEGGE"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco male, si può sempre fare lo stadio altrove, magari in un comune vicino. Proprietà 50% e 50%, costi dimezzati e stessi ricavi.
      Il punto è: lo vogliono fare o no? Perché io vedo solo tante chiacchiere.

      Elimina
    2. Esatto, tante parole e basta. Sala ha dichiarato che la decisione verrà presa fra un anno: un anno??? Scaroni ormai ripete sempre le stesse cose. La mia sensazione è che alla fine il Milan si farà lo stadio (giustamente) per conto suo a Sesto e l’Inter rimarrà a San Siro, pagando ovviamente il doppio dell’affitto. Staremo a vedere.

      Elimina
  29. Uno che ha sempre straparlato adesso con incarichi di governo.
    Già Salvini dice il contrario.
    Le chiacchiere le fanno i politicanti, non certo i Club che hanno già speso decine di milioni in progettazioni.
    Il S.Siro del 1926 con vincolo oltre i 70 anni non esiste da decenni.
    Quello attuale è tutta un'altra cosa.
    Ma vadano a Sesto che non è Milano solo dal punto di vista amministrativo.
    Poi Sgarbi di porti il decespugliatore per visitare il monumento.
    I lombardi, veneti, piemontesi, romagnoli, liguri e rossoneri che vengono da tutto il mondo non avranno problemi per 15" di metro, anche per gli eventi extra partite durante la settimana.
    Gli lascino la cattedrale nel deserto di un quartiere che non sarà riqualificato.

    Vincere le 3 partite pre-mondiale vorrebbe dire 11 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte e sarebbe un cammino straordinario.
    Il Napoli è molto forte, domani senza Kvara, vedremo.

    RispondiElimina
  30. Cos'ha in comune lo stadio del 1926 con l'attuale?
    Le fondamenta? 😂😂

    RispondiElimina
  31. The Lord of Milan might not be great literature, but it makes a very good story. Nieri imagines Kilpin tasting a Campari and soda for the first time, witnessing the bloody aftermath of a food riot in 1898 and encountering the anarchist who assassinated King Umberto – as well as teaching the rudiments of the game to his Milanese team-mates, in the shirt that would later be pulled on by Altafini and Rivera, Van Basten and Baresi and a couple of Maldinis, not to mention his fellow Englishmen Greaves, Blissett, Wilkins, Hateley and Beckham. Not a bad contribution, all told.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, traduci in Italiano per chi,come il sottoscritto, si è fermato alle alimentari.

      Elimina
  32. Sgarbi dovrebbe occuparsi della materia che gli compete non credo che sia ferrato in edilizia e urbanistica. Di chi è la proprietà di S. Siro? Del comune di Milano non delle squadre che vi giocano che pagano l'utilizzo dello stadio al Comune di Milano. Eventualmente sarà cura del Comune se mantenerlo o abbatterlo ottenute le dovute autorizzazioni. Le società possono costruire un altro stadio e qui giocarvi dove vogliono anche ad Abbiategrasso!

    RispondiElimina
  33. Siamo in Italia,si fanno molte chiacchere e pochi fatti.La juve il suo stadio l'ha costruito 11 anni fa.Potere Fiat...

    RispondiElimina
  34. A Sesto c'è un sindaco ben disposto, un'ampia area per fare molto più dello stadio, non c'è niente da abbattere e quindi nessun vincolo storico, non ci sarebbero disagi a S.Siro fin quando bisognerà giocarci per assenza di cantieri limitrofi.
    Credo convenga abbandonare l'attuale progetto, troppe pastoie burocratiche.

    RispondiElimina
  35. Marco Spinelli.figurati se vanno a Sesto,l'operazione sarà in gran parte finanziata a debito,le banche i soldi non glieli danno se costruiscono in una zona che dal punto di vista del valore residenziale rispetto a Sansiro di può definire tranquillamente depressa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo c'entri molto. Se costruisci uno stadio con ristorante, museo e store, la gente arriva lo stesso in massa e farà acquisti. Anzi, attorno fioriranno centri commerciali e altro, finendo probabilmente col migliorare la zona. Solo che le due società ne parlano da 4 anni e girano attorno al problema senza concludere. Forse sperano di fare lo stadio con i soldi pubblici o con chissà quali impicci, altrimenti non si spiega questa assurda perdita di tempo.

      Elimina
  36. Vedo i marquee su Tele Lombardia. Milan fissato incontro con l’agente di Adli. Di cosa devono discutere, della cessione?
    Vedano di fare veloci con i giocatori che contano: Leao, Bennacer.
    Altro che Adli. Avvilente.
    Ma Gerry voleva gli ottavi, bene ci siamo. Adesso veda un po’ di aprire i cordoni della borsa.

    RispondiElimina
  37. Sgarbi ha ragione da vendere! San Siro è un monumento conosciuto in tutto il mondo.
    Ma che state dietro alle parole di Sala, quello che ha fatto fallire la società di Expo 2015?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora parliamo dello stadio più famoso del mondo o quanto meno dell'Europa: WEMBLEY: La costruzione del nuovo Wembley iniziò nel 2002 mentre contemporaneamente veniva demolito il precedente stadio. Il nuovo Wembley fu inaugurato nel 2007.E parliamo di Inglesi il popolo più attaccato alle tradizioni del mondo.

      Elimina
  38. Stadio?Pur essendo fermamente convinto che sia un asset su cui investire,non mi è mai interessato,è più forte di me.l miei straordinari ricordi mi bloccano.Chiudo gli occhi e rivedo un San Siro con Schiaffino, Gren,Nordhal,Liedholm,Maldini,Baresi,Savicevic,Shevchenko,Altafini,Rivera,Kakà,Inzaghi,VanBasten,Gullit,Ronaldinho,Weah,Sormani,Sani,Rijkaard,e cento altri.
    Sono aperto al progresso,addirittura informatizzato dai capelli alla punta dell'uccello,ma non riesco a conciliare calcio giocato,urbanistica,occupazione lavorativa e finanza.Sembra che senza un nuovo stadio il calcio si ammalera' e le città soffriranno.Puo' darsi.I gobbi hanno costruito una bomboniera 11 anni fa e da allora hanno fatto incassi straordinari.Soltanto dal ticketing avevano ricavi pari a 10 milioni con il vecchio impianto,ora sono passati a circa 60 milioni.Un incremento del 600%.Risultato? Niente CL😱e una marea di debiti😱.Se il calcio è diventato questo,non mi attrae.Sarò un romantico non al passo coi tempi?Pazienza.Non riesco a cancellare una Storia calcistica che ha permeato tutta la mia vita.Abbiate ancora un po' di pazienza,scomparsa la mia generazione di nostalgici il calcio non sarà peggiore ma verrà visto con occhi più "moderni".Se non si fosse capito,io sarei per la ristrutturazione,come hanno fatto Liverpool,Real Madrid e Barcellona.A me non interessano metro, ristorante,sale relax, negozi assortiti, parrucchiere,museo delle cere e mille attrazioni.Godo e mi diverto solo quando vedo un pallone che rotola e la mia squadra giocare bene.Buonanotte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo @Darwin ma costa meno nonchè è più fattibile fare uno stadio nuovo che ristrutturarne uno vecchio. Ricordo che con il passare degli anni queste strutture diventano man mano meno sicure.
      Gli Inglesi avevano degli stadi costruiti in legno che erano meravigliosi. Dopo l'incendio di Bradford 1985 che in qualche minuto bruciò tutto lo stadio causando la morte di 56 tifosi (vi invito ad andare su youtube per vedere le immagini:impressionanti) si decise di sostituire tutti gli stadi in legno con stadi in materiale più moderno nonostante il fatto che fossero delle vere opere d'arte

      Elimina
  39. Per @Canestrari Lord of Milan (Il Signore di Milano) è un'opera narrativa scritta da Robert Nieri basata sulla vita di Herbert Kilpin un lavoratore tessile di Nottingham che nel 1899 fondò l'AC Milan e portò la squadra a vincere i suoi tre primi scudetti

    RispondiElimina
  40. Salve a tutti, non scrivo qua dentro da tantissimo tempo ma una parola in merito alla questione stadio la voglio dare.
    Partiamo da un concetto molto semplice: per competere oggi ad alto livello europeo non occorre uno stadio ristrutturato, nè nuovo, nè bello, né funzionale, nè ipercostoso, nè architettonicamente futuristico, ma DI PROPRIETÀ. Proprietà che deve essere a mio avviso della SINGOLA società che vi gioca le partite. L'Arena di gioco in questo modo diventa simbolo e parte integrante del Brand della società che vi gioca, con tutti i benefici in termini di merchandising, catering e quindi fatturato e ricavi.
    Abbattere San Siro per costruire di fronte un nuovo stadio più piccolo e che sia di proprietà sempre condivisa da Milan e Inter la trovo la più grande puttanata mai cagata nella storia dell'uomo. Trattasi solamente di una delle più grandi e assurde opere di speculazione edilizia mai operate nel nostro paese probabilmente.
    Costa di più ristrutturare San Siro che abbatterlo completamente e ricostruirlo da zero? Ma a voi chi cazzo ve l'ha detta sta stronzata? L'avete presa dall'articolo del giornalaio servo del sistema magnamagna dove probabilmente mangia qualcosetta anche lui? Da ingegnere posso dirvi tranquillamente che il terzo anello costruito per Italia 90 è una struttura completamente indipendente dal resto dello stadio e può essere abbattuto solamente quello senza intaccare minimamente il resto della struttura, potendo così predisporre un'arena un po' più piccola ma più compatta ed "esclusiva".
    Ma poi, parlandoci chiaro, San Siro ha bisogno veramente di una ristrutturazione così radicale? Lo stadio, seppur siano passati 32 anni dall'ultima ristrutturazione, gode delle quattro stelle UEFA come categoria (il massimo), ha ospitato recentemente una finale di Champions League, è uno stadio che fin dal 1926 è stato pensato e costruito solo per uso esclusivamente del calcio, gode di una visuale ottima da tutti i settori (da romano posso giurarvi che il terzo rosso equivale quasi alla tribuna d'onore dello Stadio Olimpico), risulta ancora nel fiore degli anni come infrastruttura, e, come stiamo vedendo nelle ultime stagioni, nonostante le considerevoli dimensioni, se le due squadre milanesi girano fa registrare intere stagioni da tutto esaurito sempre.
    Semmai forse ha bisogno di qualche ritocco. Ho sentito qualche idiota che diceva che lo stadio ormai era un rudere perché non ci sono negozi, ristoranti e i bagni sono piccoli e fatiscenti. Ma secondo voi, dovesse San Siro diventare di proprietà, questi non si possono costruire? Magari anche in una struttura staccata e indipendente dallo stadio ma pur sempre all'interno dell'area tornellata? Per quanto riguarda i bagni possono chiaramente essere ammodernati e non credo che i bagni possano essere la ragione sufficiente per abbattere uno stadio come San Siro. Anch'io dovrei rifare il bagno di casa mia ma per il momento non ho ancora chiamato l'amministratore per chiedere se abbattono il condominio per farmelo rifare più bello e grande...
    Ma poi vogliamo mettere quanto può essere inutile e dannoso l'abbattimento di un colosso come San Siro solo in termini di cantiere e di polveri? Sapete quanti camion ci vorrebbero per asportare via tutto il cemento di cui è costituito San Siro? Sapete solo i problemi di traffico e di polveri sottili che verrebbero fuori? Io non mi sono mai opposto ad alcun cantiere su una nuova autostrada, una nuova ferrovia, una nuova metropolitana, anzi gente come quelli che si opponevano alla Metro4 o similari gli sparerei in testa volentieri, ma lì parliamo di costruire qualcosa di nuovo e utile perbla collettività, e non di abbattere un pezzo di storia del nostro calcio che è ancora perfettamente in linea con il calcio odierno. Che senso ha???

    RispondiElimina
  41. Poi ci sono altri imbecilli come qualcuno anche in questo blog che pongono il caso San Siro come quello di Wembley. NON C'ENTRANO ASSOLUTAMENTE UN CAZZO! Partiamo da una prima differenza sostanziale: San Siro ospita tutte le partite di due importanti squadre di club, Wembley ospita invece solo le partite della nazionale inglese e le finali della FA Cup, della Coppa di lega e la Community Shield. Punto.
    Secondo, Wembley all'inizio era uno stadio nato non solo per il calcio ma polifunzionale, tant'è che aveva la pista d'atletica e aveva ospitato le Olimpiadi del 1948. Inoltre per sorreggere la copertura erano presenti dei pilastri d'acciaio, come si usava un tempo, che ostruivano la visuale da quasi tutti i posti dello stadio. Solo per queste due caratteristiche era ormai totalmente inadatto per il calcio del XXI secolo. Siccome le gare d'atletica non venivano più disputate lì da tantissimo tempo si era deciso quando Londra ha ospitato di nuovo le Olimpiadi nel 2008 di costruire un nuovo stadio olimpico, che è quello dove sta giocando attualmente il West Ham, mentre Wembley doveva rimanere uno stadio esclusivamente per il calcio. Data la presenza della pista d'atletica, per ristrutturarlo riadattandolo solo per il calcio (anzi come detto solo per la nazionale inglese + finali FA Cup, Curling Cup, Community Shield) si sarebbero dovute abbattere le due curve più una delle due tribune rendendo in questo caso sì ben più costosa la ristrutturazione che il rifacimento da zero. Quindi non c'entra assolutamente la tradizione ma solamente avere un po' di neuroni nel cervello quando si sparano certe cazzate.
    Infine ci sono gli ultimi cretini che dicono che avere un'infrastruttura condivisa da due Club è normale perché a Los Angeles i Lakers e i Clippers giocano nella stessa arena. Ma forse tutti non sanno che i Clippers dal 2024 giocheranno in una nuova arena propria appunto per ovviare a questo problema.
    Detto ciò la soluzione più ovvia e semplice alla questione sarebbe che Milan e Inter debbano avere entrambe il proprio stadio di proprietà (ma mi basta tranquillamente solo il Milan, l'Inter può pure morire), con una che possibilmente continua a giocare a San Siro e l'altra che se ne costruisce uno nuovo. Quindi personalmente mi oppongo fermamente a questo scempio assurdo e tiferò spudoratamente per andarcene a Sesto San Giovanni, cosa che secondo me alla fine accadrà. Peraltro la ex Area Falck dove si costruirebbe lo stadio è facilmente raggiungibile con la metro e con lo svincolo della tangenziale accanto, ed essendo di notevoli dimensioni potrebbe permettere negli sviluppi futuri anche la creazione di una Cittadella Dello Sport di proprietà esclusivamente del Milan. Cosa possiamo chiedere più di questo? Che sia nel comune di Milano? Ma chi se ne frega!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un essere spregevole. Non osare mai più insultare il mio amico Ottimista, è chiaro?

      Elimina
  42. Ciao Jeps. Condivido tutto quello che hai scritto tranne quando insulti chi ha fatto paragoni che magari sono poco calzanti. Uno che sa argomentare come te non ha bisogno di insultare, te lo dico senza voglia di fare polemica. Anche io un po’ di commenti prima dei tuoi scrivevo che reputo lo scenario Milan-Sesto e Inter-San Siro il più probabile. Oggettivamente mi spiace lasciare San Siro ma, nel caso, Sesto sarebbe una buona opzione, resta sempre nell’hinterland del capoluogo ed è facilmente raggiungibile in macchina e coi mezzi. Unica cosa: il nuovo stadio non potrà e non dovrà mai essere da poco più di 40.000 posti come il Gobbi Stadium, considerando che ormai a San Siro ci sono 70k di tifosi ad ogni santa partita se la capienza è di troppo inferiore andare allo stadio senza tessera sarà un’impresa titanica.

    RispondiElimina
  43. @Jeps,la frase chiave di ciò che hai detto è che abbattere San Siro è"solamente una delle più grandi e assurde opere di speculazione edilizia".
    @Fabio,certo che i paragoni si possono fare,ci mancherebbe.Io,non essendo competente in materia e non avendo elementi precisi,non li faccio.Gli insulti,che non patisco minimamente,significano soltanto "chi non sa,non parli a vanvera".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, mi riferivo al paragone fatto da Ottimista fra San Siro e Wembley, può anche essere sbagliato ma uno può farlo notare senza dare titoli, tutto qui. Tu gli insulti non li patisci ma magari altri si. Anche io non entro nel merito di cose che non conosco, dico appunto solo che in caso di nuovo stadio lo farei da almeno 60k per i motivi che scrivevo sopra. Buona giornata.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari