Progetti

// 58 commenti
La proprietà chiede il passaggio del turno.
A Zagabria potremmo giocarci l'Europq League.
Basterà?

58 commenti:

  1. Criticozza, sei un giornalista di Milannews? Chiedo, perché gli errori di scrittura là abbondano, ma rileggere quelle 4 parole che scrivi è così complicato?

    RispondiElimina
  2. Detto questo non posso esimermi dal reiterare il mio appello, vale a dire tifare contro questa società.
    Forza Dynamo!

    RispondiElimina
  3. La gazzetta scrive che gli ottavi di Champions valgono 60 milioni.
    Non ho letto tutto l'articolo, che sarà fuorviante poiché non saranno mai 60 in più oltre a quelli già garantiti dalla partecipazione ai gironi.
    Sarebbero comunque decine di milioni che nessuno in Italia può pensare di snobbare.
    L'accesso agli ottavi (per poi giocarsi i quarti) non serve per vincere la Champions (cosa impensabile per chi qualche anno fa era ottavo in serie A), serve per restare intanto ai vertici del nostro campionato.
    Altro che "noccioline" sul mercato, fallire questo passaggio potrebbe comportare una frenata al progetto quando non una cessione eccellente, cosa che fino ad ora è stata evitata ma che qualche fancazzista sedicente milanista meriterebbe in pieno.
    I corvi denigratori della Società vivono una puerile isolata contestazione, senza alcuna speranza di successo per molti anni a venire.
    Vorrebbero fare il paio con quella rivolta a Silvio, che era motivata, espressa allo stadio, sui social....e che ha avuto successo.
    Poveri sfigati, Cardinale resterà per molti anni, si è appena insediato ed ovviamente se ne fotte di quattro miserabili troll in un blog che non vale un cazzo nel panorama milanista.
    😝

    RispondiElimina
  4. Cambio discorso . la politica di Maldini con Donnarumma Kessie ed il turco mi è piaciuta....ma Leao no. Lui è davvero uno che fa la differenza.... anche se monetizzi con quei soldi non penso che vai a prendere qualcuno forte quanto lui.... e che accetti di venire al Milan Fra l'altro. Quindi che gli diano 7 milioni all'anno e paghino il suo debito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max. Bisogna capire quanti in realtà ne sta chiedendo il Cicciobello per lui. Ricordiamoci che oltre ai soldi al giocatore e al o ai procuratori (non si capisce più dove iniziano e dove finiscono) ci sarà un salasso allucinante che qualcuno dovrà pagare allo Sporting Lisbona. Non è un normale rinnovo di contratto, questo. Non capisco invece perchè non stiano accelerando su Bennacer e Kalulu, rinnovi che presentano almeno apparentemente, molte meno insidie ma sono altrettanto urgenti.

      Elimina
  5. Ciao a tutti.

    La proprietà chiede il passaggio del turno perchè ci sono in ballo svariati milioni, mi meraviglierei del contrario. A livello invece puramente sportivo, gli ottavi erano l'obiettivo da raggiungere con un girone comunque più abbordabile rispetto a quello dello scorso anno. La doppia sconfitta contro il Chelsea ha complicato le cose ma è ancora tutto aperto.

    Qualcuno ha scritto che domani potrebbe bastarci un pareggio perchè il Chelsea probabilmente batterà il Salisburgo: non condivido assolutamente questa idea. Attenzione a non rischiare di bruciarsi, io non sono affatto convinto che il Chelsea domani vinca, anzi vedo più probabile un pareggio in Austria. Resto dell'idea che per noi a Zagabria ci sia un solo risultato disponibile: la vittoria. Ricordiamoci che abbiamo svariati giocatori in diffida e quindi l'ultima partita contro il Salisburgo andrà affrontata nelle condizioni di classifica migliori possibili. Domani o la va o la spacca: se vinciamo secondo me abbiamo poi più che discrete possibilità di qualificarci, se perdiamo siamo quasi certamente quarti e quindi fuori da tutto. Il pareggio va evitato, pareggiando domani resteremmo a pari punti con la Dinamo ma con la differenza reti a favore e non credo che all'ultima giornata la Dinamo vada a fare punti a Londra, quindi noi saremmo condannati al terzo posto e a giocare l'Europa League (tradotto = perdere prezioso terreno in Campionato). Occhio.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa @Fabio ma se anche il Salisburgo strappasse un pareggio al Chelsea non cambierebbe niente se anche noi pareggiassimo basterebbe (si fa per dire) una vittoria in casa von il Salisburgo stesso a meno di magie da parte della Dinamo con il Chelsea nell'ultima partita

      Elimina
    2. Resto dell'idea che un pareggio domani è da evitare assolutamente. Primo perchè ci presenteremmo all'ultima partita come terzi in classifica e stai certo che il Salisburgo in quel caso verrà a San Siro facendo barricate pur di non perdere, anche perchè gli basterebbe un pari per passare. Secondo perchè la Dinamo resterebbe appaiata a noi ma con differenza reti a sfavore e sicuramente a Londra non andrà a fare punti. Se domani sera pareggiamo secondo me rischiamo serissimamente di arrivare terzi.

      Elimina
  6. Kjaer e Gabbia difensori centrali è peggio della Salernitana, valgono Daniliuc e Gyomber!

    RispondiElimina
  7. L'ennesima stagione sprecata da questa misera società di farabutti speculatori....in campionato finiremo fuori dalle prime quattro...in champions fuori ai gironi....
    ORA BASTA!

    RispondiElimina
  8. Pronostico mio, sconfitta a Zagabria e vittoria con Redbull.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TEORICAMENTE si potrebbe ancora passare se il Chelsea le battesse entrambe si finirebbe a differenza reti negli scontri diretti con la Dinamo

      Elimina
    2. Considera che abbiamo battuto la Dinamo in casa per 3-1 comunque passare così sarebbe rocambolesco ma il calcio ormai ci ha abituato a situazioni incredibili

      Elimina
  9. Il Milan gioca sempre per vincere e non farà calcoli su ipotesi tutte da verificare.
    Se a Zagabria sarà pareggio non sarà conseguenza di calcoli o rinunce.
    L'atteggiamento tattico della squadra è già di per sé spregiudicato a prescindere, in tutte le partite e contro ogni avversario.

    L'Europa L. sarebbe sicuramente un disturbo per il campionato, ma anche quello eventualmente frutto di scelte, infatti da gennaio con una rosa di 30 giocatori puoi decidere di preservare molti tra i migliori per il campionato.
    Pioli non lo farebbe perché lui ha dimostrato in passato di non voler mollare niente, nemmeno la coppa Italia, quindi non eviterà intenzionalmente nemmeno il terzo posto nel girone.

    Spero che Leao faccia la differenza domani, come si addice ad un giocatore preceduto dalla sua fama.

    Il contratto di Kalulu scade nel 2025, non mi sembra così urgente.

    Quello di Leao è un rinnovo complicato oltre misura dalle scelte del giocatore.
    Non bastasse la complicazione con lo Sporting, adesso sembra esserci una doppia procura firmata con due diversi rappresentanti, qualcuno scrive che i due sarebbero in contrasto e che ognuno dei due potrebbe invalidare la decisione unilaterale dell'altro.
    Se le cose stanno così è l'ennesima cazzata del portoghese che allunga i tempi e complica tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se domani sera pareggiamo sarà molto molto dura battere il Salisburgo a San Siro, fidati.

      Elimina
    2. Caro @Vale queste che ho illustrato sono ipotesi e neanche tanto stravaganti. E' ovvio che mi auguro che il Milan vinca entrambe le partite e buonanotte ai suonatori. Il nostro destino è nelle nostre mani ed è la cosa più importante.In caso di certi "intoppi" il Chelsea potrebbe aiutarci.

      Elimina
    3. Il contratto di Kalulu è urgente da rinnovare perché è un titolare e prende uno stipendio da riserva delle riserve, quindi situazione da sanare quanto prima.

      Elimina
  10. Si ricorre alla differenza reti nel caso siano in parità i punti negli scontri diretti.

    Senza Tomori, Calabria, Florenzi, Saelemaekers, Tiaw (fuori lista) e Dest (probabilmente non recupera per domani), le scelte in difesa sono obbligate a meno che non si voglia far giocare Krunic o Toure' nel ruolo di terzino destro.
    L'alternativa sarebbe una difesa a 3 con Kalulu, Kijear, Gabbia facendo giocare come quinti Theo e Krunic o Messias.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In caso di parità prevale la differenza gol negli scontri diretti (classifica avulsa)

      Elimina
  11. Certo @OTTIMISTA, le ipotesi sono tutte valide, il Chelsea giocherà l'ultima a Zagabria, perché se non sbaglio con i croati ha perso a Londra.
    Dico che, conoscendo la filosofia di Pioli, non faremo calcoli in nessun caso.
    Quello che gioca domani non è certo il miglior Milan, ma superiore tecnicamente alla Dinamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo noi dobbiamo vincere o comunque giocare per vincere. Facendo i calcoli ti prendi il classico golletto su cross all'ultimo minuto.
      Questi discorsi li facciamo tra di noi spero proprio non nella squadra!

      Elimina
  12. Sì, differenza reti con la Dinamo se perdiamo a Zagabria e facciamo gli stessi punti nell'ultimo turno.

    Milan, Cardinale ordina l'Europa. Gazzetta: "Ottavi decisivi anche per Leao"

    Anche io penso che il passaggio agli ottavi influenzi (non decida) il rinnovo di Leao.
    Comunque inutile girarci intorno, dipende dal giocatore, il Milan non vuole venderlo e non lo perderà per 2 milioni netti oltre i 5 già offerti.

    RispondiElimina
  13. L'esito del girone è ancora un rompicapo.
    Mettiamo che noi si perda a Zagabria con un gol di scarto e che il Chelsea le vinca entrambe.
    Potremmo qualificarci con soli 7 punti battendo il Salisburgo.

    RispondiElimina
  14. @Vale, il Chelsea l’ultima la gioca in casa contro la Dinamo quindi tre punti quasi certi. Il Chelsea può anche perdere domani ma passerà il turno. Ce la giochiamo noi e il Salisburgo per l’altro posto. Se domani pareggiamo è un casino perché:

    - Se il Salisburgo batte il Chelsea siamo fottuti. A quel punto noi dovremmo battere il Salisburgo e sperare che il Chelsea perda in casa con la Dinamo. Praticamente impossibile.

    - Se il Salisburgo pareggia o anche perde contro il Chelsea ci resta comunque davanti di almeno un punto e verrà a San Siro per strappare un pari mettendo quindi un pullman davanti alla porta.

    RispondiElimina
  15. Scusa @Fabio ma negli ultimi anni non ho visto mai una squadra inglese che gioca per non vincere inoltre per una squadra come il Chelsea non è solo importante passare il turno ma passare il turno da prima in classifica in modo da avere una squadra seconda degli altri gironi Siamo di fronte a una squadra che lotta per vincere la CL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami ma credo tu abbia frainteso. Non ho mai scritto nè inteso scrivere che il Chelsea gioca per non vincere. Ho detto semplicemente tre cose:

      1 Che domani in Austria sarà dura anche per loro e che, personalmente, credo non vinceranno.
      2 Che all'ultima a Stamford avranno la Dinamo e ne faranno un sol boccone, quindi tre punti già certi per un totale di dieci.
      3 Visto quanto scritto al punto 2, se anche il Chelsea domani sera perdesse (ovviamente non di proposito ma perchè si tratta di una sfida non semplice e nel calcio non si sa mai) avrebbe comunque la qualificazione in tasca.

      Mettiamocelo nella capoccia: se domani pareggiamo andiamo nei casini. Ti dico di più: se domani noi vinciamo dobbiamo sperare che il Salisburgo non batta il Chelsea, altrimenti andiamo nei casini uguale. Arrivare all'ultima partita dietro in classifica sarebbe un mezzo disastro, gli austriaci verrebbero qui e giocherebbero come il Cagliari di Semplici un anno e mezzo fa e allora auguri.

      Elimina
    2. Ok ho compreso il tuo discorso e fondamentalmente sono d'accordo. Le mie ipotesi concernevano il fatto che STATISTICAMENTE anche se non battiamo la Dinamo non per questo siamo fuori dalla CL. Ma attenzione se il Chelsea perde con il Salisburgo si mette nei guai anche lui

      Elimina
    3. in quanto deve vincere assolutamente contro la Dinamo in casa

      Elimina
  16. Io farei giocare Coubis a destra e Kalulu Kjaer centrali, visto che non c' è Dest, questa la mia formazione:
    Tatarusanu
    Coubis Kalulu Kjaer Theo
    Tonali Bennacer
    Messias Krunic Leao
    Giroud

    RispondiElimina
  17. Il Frate di Parma azzeccherà l'11 europeo o schiafferà il prodigioso Krunic a caso? Con Rade in campo dal 1' minuto non vinci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli in Europa è da cazzi in faccia, lo so che è l'idolo delle folle ma dati alla mano è lo Iachini d'Europa. Domani gara abbordabile ma temo che come al solito qulacosa andrà storto.

      Elimina
    2. Ah ah ah Franz, frase da stanata questa. Mi sa che è proprio lui.

      Elimina
  18. @Fabio, ripeto: sono sicuro che il Milan non scenderà in campo facendo calcoli cervellotici che dipendono anche da risultati di altre.

    Cercherà la vittoria, ma oggi non è detto (e secondo me nemmeno probabile) che una nostra sconfitta di misura a Zagabria ci condanni a non andare agli ottavi.
    Sulla carta i risultati più probabili vedono il Chelsea chiudere a 13 punti, quindi a noi potrebbero bastarne 7.
    Qualche calcolo in più si potrà fare nell'ultimo turno.

    A Zagabria giocherei con questi:
    Tatarusanu
    Kalulu, Kjear, Gabbia
    Messias (Krunic/Dest), Tonali, Bennacer, Pobega, Theo
    Leao, Origi

    RispondiElimina
  19. In questo girone a noi è mancata l'impresa che è invece riuscita a Salisburgo e Dinamo, cioè fare almeno 1 punto con il Chelsea, cosa che li avrebbe probabilmente costretti a vincere le ultime due partite.
    Impresa che poteva riuscirci a Milano.

    RispondiElimina
  20. Io sto ancora pensando al gol di Osihmen ieri. Era parabile! Per quanto la palla fosse stata scagliata con grande forza, Rui Patricio deve coprire uno stretto specchio di porta, dovuto all'angolazione del tiro. E infatti ha il tempo di guardarla, la palla, e di accennare il giusto movimento della mano con il quale l'avrebbe intercettata. Invece che fa? Ritira la mano e la battezza fuori! Tatarusanu non avrebbe saputo fare di peggio, Maignan l'avrebbe parata. Basta con la denigrazione sistematica dei nostri giocatori e coi rimpianti per gli acquisti mancati. C'è un'infinità di pippe matricolate in serie A. La nostra rosa non è inferiore a quella di nessun'altra in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo il tiro era parabile ma occorreva un portiere di alto livello

      Elimina
  21. Kalulu non è urgente per la scadenza ma per il fatto che con uno stipendio del genere lo so rende estremamente appetibile sul mercato... Il ragazzo va blindato con urgenza.

    RispondiElimina
  22. Marco Spinelli.Curioso di sapere se anche in Champions ancora una volta Pioli sarà fedele al personaggio che si e' costruito in questi anni al Milan,se non ha l'acqua alla gola non riesce a centrare un obiettivo sportivo.

    RispondiElimina
  23. È vero, si è visto il portiere della Roma ritirare la mano.
    Però il Napoli ha fatto la partita e condotto il gioco.
    La Roma è riuscita ad arginarli quando ha chiuso gli spazi con molti uomini...e quello è il modo migliore per affrontare gli uomini di Spalletti (come tutte le squadre di caratura superiore).
    La Roma non riusciva ad uscire palla al piede dalla propria trequarti ed era costretta molto spesso al lancio lungo.
    Direi che il Napoli da inizio stagione gioca in modo autorevole con chiunque, ma con noi non è riuscito a farlo e se avessimo vinto non avremmo rubato nulla.

    @Kevin, Kalulu è appetibile ma è legato a noi sino al 2025. Pare che lo cerchi il Psg, ma non possono strapparcelo se noi non vogliamo.
    Lo stipendio attuale è inadeguato, lo sa lui e lo da il Milan che gli sta proponendo un corposo aumento.
    Se sta ancora a 0,5 milioni è solo perché sta trattando il suo rinnovo, non ne certo perché a Casa Milan reputino congrua quella cifra.

    RispondiElimina
  24. FORZA DINAMO ZAGABRIA!

    MERDINIC TORNATENE NELLE FOGNE DI ZAGABRIA DALLE QUALI PROVIENI!

    RispondiElimina
  25. Io sono cresciuto col milan di campioni fuoriclasse del calibro di Emanuele Del Vecchio, Paolo Barison, Josè Germano e Mario Liberalato. Come si sia potuto arrivare anni dopo al tonto, allo svogliato e alla salamandra rimane per me un mistero indecifrabile.

    RispondiElimina
  26. Sono 2 anni che il nostri Milan vince le partite che contano basta fare mente locale quindi le vinceremo entrambe stop e FORZA MILAN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai scherzando spero. Senza Radu col cazzo che lo vincevamo lo scudetto, quindi le partite che contano evidentemente non le abbiamo vinte tutte

      Elimina
    2. Gaspare guarda che anche con il pareggio l'Inter sarebbe rimasta dietro.
      Senza la cazzata di Radu la partita era sull'1-1.
      E comunque Radu era il secondo portiere dell'Inter così come noi abbiamo avuto tatarusanu quando non c'è stato Mike (ricordi Firenze?)
      Così per dire eh.
      I fatti dicono che il Milan le partite contro le più forti del campionato le ha vinte tutte l'anno scorso .
      Solo la Juve non siamo riusciti a battere (2 pareggi).

      Elimina
    3. Gasparone, toppato alla grande qui, capita anche ai migliori 🤣

      Elimina
    4. Ma che @Franz, vuoi togliere il gusto della trollata gratuita a @Gaspare?
      1-1 col Bologna, finivamo a pari punti e vincevamo lo scudo per i confronti diretti.
      Infatti la lega si è brigata di reinserire da quest’anno lo spareggio, si sia mai che capitasse a nostro favore.

      Elimina
  27. caro vecchio gasperone le indulgenze sono finite ti devoscomunicare

    RispondiElimina
  28. Il fratacchione stasera merita di prenderne tante ma tante...da ricordarsi la serata.
    FORZA DYNAMO, SEMPRE

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari