E c'è chi...

// 94 commenti
E c'è chi parla di Diaz e di De Ketelaere...
E c'è chi parla di Valeri.
Contano solo i punti.

94 commenti:

  1. Certo cara criticozza, ma conta anche il come li hai ottenuti. Nel.nostro caso con una prestazione abominevole, con un avversario che si è letteralmente fatto da parte. Che gusto c'è a vincere in questo modo?

    RispondiElimina
  2. Origi.....e arrivato.....ora aspettiamo CDK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per un gol arrivato alla 15a partita ufficiale, la classica rondine che non fa primavera.

      Elimina
    2. In realtà questo era la prima presenza da titolare e in totale ne ha fatte cinque in cui ha fatto solo minutaggio.
      Gol e assist non conteranno niente per te lo so però la prestazione c'è stata.
      Così come anche nelle precedenti apparizioni seppur per pochi minuti qualcosa aveva fatto vedere.
      Ti ricordo, caro amico, che il giocatore era fermo da tempo.
      È arrivato il Milan infortunato In pratica.

      Elimina
  3. Prestazionale ridicola di una squadra di merda come il Milan attuale. Che schifo!

    RispondiElimina
  4. Grossa delusione per CDK, finora non gli ho visto fare nulla più di quello che poteva dare un Daniel Maldini o un Hauge. Lo intravedo già in prestito e sperare in uno sviluppo scrotale.
    Contento per Origi.
    Anche Dest mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono molto contento del goal si origi, ormai non ci speravo più. Speriamo sia il primo di molti

      Elimina
  5. Gaspare, secondo me iera c'era il Maestro da Bari qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh me l'hai detto...chi lo sa? Glielo chiediamo su screw?

      Elimina
    2. Non lo ammetterebbe mai, figurati.

      Elimina
  6. Ciao a tutti.

    Ieri sera, a causa di un impegno teatrale, ho visto la partita solo fino a poco prima del 2-0, vedendo poi in tarda serata le azioni salienti, quindi non posso dare giudizi a sto giro.

    Mi limito a dire che ho assistito al bellissimo primo gol di Diaz (anche il secondo è stato pregevole, speriamo che finalmente sto ragazzo sia determinante con costanza) e allo svarione di Tomori (ormai, ahimè, una consuetudine) che lascia l’attaccante del Monza solo a centro area, fortunatamente a fallire un gol praticamente fatto.

    Molto bene la vittoria anche perché gobbi e cartonati, di riffa o di raffa, si sono rimessi a macinare punti e quindi ottimo tenerli a distanza di sicurezza.

    Ora sotto con la partita di Zagabria: testa libera e niente paura. O la va o la spacca, il pareggio non deve esistere.

    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  7. Interisti mafiosi come al solito.
    Ciò detto, italiano è proprio un pirla. Lasciare quelle praterie davanti alla propria area manco contro la sampdoria ultima in classifica si deve fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel campionato di merda il Maestro della panca Italiano

      Elimina
  8. Milan-Monza 4-1 ottimi 3 punti guadagnati con poco sforzo facendo riposare elementi centrali nel gioco rossonero Rilevante il fatto che senza Giroud Tonali e Leao presente per 30' abbiamo fatto 4 reti e potevano essere almeno 5.
    Fiorentina-Inter 3-4 Chi vince ha sempre ragione e si porta a casa i 3 punti ma...esistono dei ma
    1) direzione arbitrale deficitaria se non SCANDALOSA l'intervento di Dimarco è da rigore e espulsione immediata Visto al VAR è impressionante: Buonaventura poteva finire in quel momento la sua carriera. Grave lo sbaglio di Valeri e il VAR. Mi domando ormai a che cosa serva il VAR che è uno strumento ma quelli che decidono sono scarsi uomini neanche scarsi arbitri
    Il gol del 95' dell'Inter è viziato da un fallo di Dzeko a centrocampo che permette l'azione di rimessa dell'Inter che porta al gol. Episodio rivisto al VAR che fischiettando non richiama manco l'arbitro a rivedere l'azione.
    2) Inter fallosissima 3 ammoniti per l'inter ma ad ogni azione c'era il fallo interista per bloccare l'azione che l'arbitro non fischiava per lasciare continuare il gioco ovviamente senza ammonire il giocatore a fine azione
    3) Il gran gioco dell'inter si è visto hanno avuto il merito di segnare subito e poi si sono rinchiusi nella loro metà campo utilizzando le ripartenze: 3 su 4 gol sono arrivate in contropiede. Grande Inzaghino si è visto come hai dominato la gara.
    4) Difesa interista completamente da rivedere 17 gol in 11 partite sono troppe: attenzione che anche il Plizen te ne può fare 3
    5) Fiorentina come ha giustamente detto @Stefano squadra di pipponi: il gol finale dell'inter ne classifica il livello.
    Normalmente non commento partite di squadre che non siano il Milan ma questa partita è stata troppo ghiotta per non essere analizzata.Se questa è la squadra rivale del Milan possiamo richiamare Daniel Maldini e farlo giocare con la n 10
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. A proposito mi sa che nella prossima partita di Champions ci saranno delle sviste pro-Barcellona. Che siamo pazzi? Eliminare il Barcellona che ci da tanti bei dindini?

    RispondiElimina
  10. Ma le difese italiane sono così scarse? Avete visto il gol con cui l'Udinese aha pareggiato?

    RispondiElimina
  11. Il quarto gol dei cartonati viene da un errore che non fanno neanche in terza categoria .....premesso che il gol arriva da un fallo di Dzeko evidentissimo ma sembra proprio che gli arbitri siano studiati alla perfezione su chi favorire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare vedremo le facce degli intertristi quando al Plsen verrà dato un rigore inesistente convalidato dal VAR

      Elimina
    2. A noi conviene che le merde passano comunque, prenderanno mazzate agli ottavi e perderanno forze per il campionato.

      Elimina
    3. In effetti il mio desiderio è che passino come terze ma anche se passano come seconde non proverei grosso dolore.....anzi

      Elimina
  12. È quasi impossibile che i merdazzurri non vadano agli ottavi.
    Contro quella squadretta si vince anche in 9 contro 11.
    La cosa non mi fa affatto piacere perché saranno tanti soldi in più per loro, cosa mai positiva dal mio punto di vista.

    Il nostro mercato, definito inutile e fallimentare dai soliti noti (non solo troll), mostra già come la rosa sia più profonda dell'anno scorso.
    Origi e Leao insieme possono essere devastanti in campo aperto, avere poi Giroud, Rebic, Ibra, significa poter contare sul miglior reparto d'attacco della serie A.

    Comunque: Origi, Pobega, Tiaw sono nostri a titolo definitivo, tre giocatori molto utili e nessuno tra loro in avanti con gli anni.

    Vranwx a me sembra un buon prospetto e la cifra di riscatto non è altissima.

    Anche Adli è nostro, preso con 8 milioni, se non si imporrà potrà essere ceduto senza perdere quasi nulla.

    Dest si farà il suo anno di prestito (utile per noi), poi se non riducono alla metà le richieste se lo riprendono tranquillamente.

    Unica vera, grande delusione... De Kete, non rinuncio a sperare che non sia quello visto fino ad ora.
    Non mi interessano i gol che non fa, gli assist, le giocate eccezionali, quel che è inaccettabile è il suo passo, il suo impegno in campo, la sua supponenza.
    Mi consola il fatto che era lo stesso per Leao, ma la lentezza del belga potrebbe essere ineliminabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri CDK inquietante, visto proprio che non gliene fregava UNA BETA MINCHIA della partita, ZERO TENTATIVI DI RINCORRERE IL PALLONE dopo averlo perso, zero esultanza al gol dei compagni, ma vaffanculo per la prima volta mi ha fatto incazzare, oltre al ritmo da bradipo insostenibile.
      Tutti gli altri nuovi mi fanno invece intravedere qualcosa di positivo, mi aspetto molto da Adli, non credo giä quest'anno, ma per me questo ha talento da vendere.

      Elimina
    2. A me ricorda, ahimè il Bergkamp dei prescritti.
      Talento ma zero palle, speriamo si svegli.

      Elimina
  13. Non è la lentezza, cui potrebbe sopperire con l'anticipo dei movimenti e la tecnica nel tocco di palla. A CDK manca proprio la famosa garra, nonché la tracotanza di chi gioca con la nostra gloriosa maglia. Guardate Theo, Tomori, Diaz, Kjaer, Leao, Tonali, come si pavoneggiano e così perdono ogni timidezza nel confronto con gli avversari. Ma proprio Tonali ci ha fatto osservare un anno intero di adattamento a San Siro, e lo stesso Theo ha cominciato a fare il treno che conosciamo adesso dopo una decina di partite giocate, tanto che qualcuno all'inizio gli preferiva nientepopodimeno che Rodriguez... Aspettiamolo ancora, Charle, potrebbe ripartire alla grande. Mi piace pensare (anche se non ci credo molto) che Pioli lo chiami a sessioni private per rassicurarlo e spiegargli cosa deve fare (mah!). Ma basterebbe anche un paio di gol...

    RispondiElimina
  14. De Ketelaere è piu' lento di Paqueta', Samardzic dovevamo prendere oppure Lindstrom!

    RispondiElimina
  15. Non ho visto De Ketelaere ieri, detto questo ricordiamoci che ha 21 anni e 35 milioni di Euro con un sacco di aspettative sulle spalle. La tecnica ce l’ha, la personalità lo vedremo, resta il fatto che bisogna avere pazienza e buttarlo spesso in campo. Deve giocare e avere occasioni di entrare nelle dinamiche della squadra oltre che di fare assist e segnare. Mai mollare. Spesso basta un gol per cambiare una storia, magari Martedì potrebbe essere la sua serata?

    RispondiElimina
  16. 'Valeri verso uno stop dopo il disastro di Fiorentina-Inter'...Uno stop!?!? Questo deve smettere di arbitrare! L'altro ieri aveva ammesso di aver sbagliato al Var sul fallo di Hateboer che poteva costare la carriera a Leao. E ieri in campo lo rifà uguale! O è un lercio corrotto o è un asino integrale! Visto che va in Qatar, propenderei per la prima, ma visto che non sta neanche zitto, non escludo che siano vere entrambe le cose! Chi li toglie adesso i due punti regalati all'Inter?Radu non c'è più!

    RispondiElimina
  17. Se la cavano sempre con questi stop del cavolo, NON BASTA, ASSOLUTAMENTE NON BASTA!!!
    Sistema completamente corrotto, marcio, irrimediabilmente inaffidabile...

    RispondiElimina
  18. Bravo Maury,capirai un turno....2 errori gravi in 2 mesi dovrebbero portare ad una sospensione di 6 mesi almeno visto che sono errori che spostano punti pesanti.

    RispondiElimina
  19. Esatto Richi, dici bene, almeno 6 mesi di stop per due errori così gravi in così poco tempo!

    RispondiElimina
  20. Se il Var non fornisce immagini chiare e da diverse angolazioni, rischia di diventare un altro elemento di ingiustizia.
    Gli errori arbitrali sono diminuiti grazie a questo strumento, quindi adesso il singolo errore pesa di più.

    L'Udinese si è già sgonfiata?
    😂
    E la Dea?
    Per me entrambe non arriveranno tra le prime 4, forse nemmeno tra le prime 6.

    RispondiElimina
  21. Sull'episodio di DiMarco non ci sono alibi. Le immagini sono chiare,non contano le interpretazioni e cazzate varie. Se il Var non interviene per dare il rosso dopo il rigore o è complice o lo tolgano perché così è inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O va tolto il VAR o chi ha sbagliato va squalificato, in casi come questo per qualche mese almeno.

      Elimina
  22. A proposito sapete in quale veste Valeri va in Quatar? ADDETTO VAR! Ogni altro commento è inutile!
    Per fortuna Buonaventura se l'è cavata e per quanto riguarda gli interisti aspetto chi di VAR ferisce di VAR perisce

    RispondiElimina
  23. Risposte
    1. Dinamo Kiev o Dinamo Mosca?

      Elimina
    2. ZAGABRIA! Spero che glielo mettano bene in culo a questa società di melma

      Elimina
  24. Sto avvisando la comunità omosessuale del Comune di Zagabria, affinché si organizzi per metterlo in culo, a turno, a te. Considera che sono circa 2000 persone.

    RispondiElimina
  25. Primo posto, stiamo arrivando!

    RispondiElimina
  26. Prima Ibra, poi Giroud, adesso Origi.
    Costo dei cartellini: 1 milione!
    😂😂😂
    Basterebbe solo questo per certificare la lungimiranza della nostra dirigenza.

    C'è anche un maestoso Kalulu (0€), Bennacer (appena 16), Tonali e Theo (20), Maignan (15).

    Ecco come costruire una grande squadra con costi molto contenuti.

    Poi c'è Diaz al terzo anno con noi, Kijear, Messias, Florenzi, Saelemaekers.

    Investimenti più corposi per Leao, Tomori, De Kete, ma sempre ben distanti dalle cifre folli che circolano.

    Se penso che il marmotta si gode i Correa e Sensi (30 a cranio)...🤣

    RispondiElimina
  27. Con le sconfitte dell'Udinese e dell'Atalanta ci ritroviamo alle solite le 2 milanesi le 2 romane il Napoli e un po' più lontano la Juventus: as usual!

    RispondiElimina
  28. Con il calendario che ci ritroviamo faremo molta fatica nel farci recuperare 5 punti dai nuovi ladri e 7 dai vecchi ladroni.
    😂
    Poi vedremo nel girone di ritorno quando sarà cresciuto anche l'inserimento dei nuovi arrivati, quando torneranno disponibili Maignan, Calabria, Ibra, Saelemaekers e Florenzi.
    Queste sono assenze lunghe, come pochi altri hanno. Un conto è saltare tre partite, altro mancare in quindici turni.

    Vediamo se la dea bendata per una volta si mette dalla nostra parte.. martedì, magari troviamo un Venuti che ci regala la partita nel finale, magari per una volta capita a noi di giocare con l'uomo in più... chissà.

    RispondiElimina
  29. Commisso è un morto di fame come la nostra proprietà, compra cessi e paga dazio, per giunta lui sta poco sopra la zona retrocessione.

    RispondiElimina
  30. Ora vi chiedo per favore di chiarirmi il perchè adesso non è stato dato il rigore al Napoli mentre ieri è stato dato all'Inter. Si accettano le più disparate considerazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo dico da Milanista che guarda da spettatore neutrale un "leggero" aiutino all'Inter e una "leggero" avviso al Napoli?

      Elimina
    2. C'era sempre Valeri in Torino Inter dell'anno scorso, errore scandaloso quel rigore non dato su falo di Ranocchia che poteva decidere lo scudo. Per me questo non è scarso, ma molto sensibile a chi comanda.

      Elimina
    3. Un totale figlio di puttana.

      Elimina
  31. Dinamo Zagabria Milan formazione ufficiale:
    Tatarusanu
    Kalulu Kjaer Gabbia Theo
    Bennacer Tonali
    Messias De Ketelaere Leao
    Rebic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kjaer Gabbia coppia lentomane, io metterei Kalulu al centro, o butto Thiaw. Diciamo che non mi fido di Gabbia.

      Elimina
    2. Thiaw purtroppo non è stato messo in lista Champions.
      Almeno per adesso non potremo utilizzarlo in Europa.

      Elimina
  32. Toh! Un VAR che capisce cosa sia davvero successo. L'attaccante che viene anticipato dal portiere, che tocca la palla, prima che l'attaccante stesso gli rovini addosso ben consapevole che in 30 anni di malarbitraggio pilotato tutti questi sono stati dati come rigori. Guardate una partita degli anni '70: se il portiere ti anticipava tu lo saltavi. Poi i furbastri si inventarono il rigore che fino a ieri hanno quasi sempre fischiato. Anche ieri non era rigore, quello su Lautaro, e poco rileva che il portiere della Fiorentina lo avesse spostato con meno forza rispetto a quello di stasera. Se queste bestie di arbitri si uniformassero nella valutazione e usassero la VAR con l'intenzione di migliorare il calcio, di ridurre le simulazioni e il gioco violento, oltre che il fuorigioco di 3mm., allora sì che potremmo essere contenti dell'avanzamento tecnologico.

    RispondiElimina
  33. Si spiega in modo semplice....ieri dovevano vincere i merdazzurri,punto!

    RispondiElimina
  34. Vi ricordate la famosa "suddittanza psicologica"? Ecco,esiste anche in tempi di Var

    RispondiElimina
  35. Nel caso di Valeri trattasi non di sudditanza psicologica, ma di rapporto di lavoro subordinato.

    RispondiElimina
  36. Gran gol di Osimhen, porca troia non li ferma nessuno a questi.

    RispondiElimina
  37. Osimhen è forte ma Smalling, che sembra altrettanto forte, in realtà è una pippa. Nessun difensore va a cercare di intercettare con la gamba destra un lancio proveniente dallo stesso lato. La Roma è comunque una squadretta, col solo Zaniolo a correre come un cavallo, inutilmente. Belotti ex-giocatore.

    RispondiElimina
  38. Tralasciando che la Roma senza Dybala è una squadra di mongoli, Osimhen qua ha fatto un gol alla Sheva

    RispondiElimina
  39. Veramente mi ha ricordato Van Basten

    RispondiElimina
  40. Risposte
    1. Il suo livello è il torino modesto di quest'epoca storica.

      Elimina
  41. Quando ha fatto uscire Abraham ha rinunciato. E giustamente è stato punito l'anticalcio portoghese. Chi doveva segnare dall'altra parte BELOTTIDULA? Ahahaha, e c'era pure chi voleva sto scarsone al Milan.

    RispondiElimina
  42. Il Napoli in questo momento è fortissimo. Ciò rivaluta ancora di più la nostra prestazione contro di loro.

    RispondiElimina
  43. E continuiamo a vedere difese di merda accettare il rischio dell'uno contro uno con giocatori potenti come Leao, Osihmen, Vlahovic, Lautaro. Ecco perché poi vincono sempre le stesse squadre.

    RispondiElimina
  44. Comunque mai come stasera a me sono sembrati molto forti.

    RispondiElimina
  45. Brutte notizie per gobbi e cartonati.
    Questo è il Napoli più forte di sempre dai tempi di Maradona.
    Sono una macchina da guerra alla quale sarà quasi impossibile recuperare 10 punti o 7.
    Potremmo tentarci noi, ma credo che a maggio non ci sarà nessuna seconda stella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Napoli praticamente già oggi irraggiungibile. Vediamo dopo il mondiale ma le speranze per il milN stanno a zero

      Elimina
  46. Io farei tornare in serie A il Cagliari di Semplici (2020-21), che teneva tre difensori fissi dietro, per dimostrare come si fa a pareggiare o persino vincere con squadre molto offensive e veloci come Milan e Napoli. Oggi tutti giocano altissimi, anche la Cremonese e l'Empoli, con giocatori da Subbuteo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Si perde anche stando dietro, ma queste provincialotte supponenti, che pretendono di giocare alla pari, si rendono un po' patetiche.
      Come ieri la Fiorentina, come il Monza, etc.
      Se sei inferiore devi ridurre gli spazi a chi ti sovrasta tecnicamente e fisicamente.
      Stessa cosa che avremmo dovuto fare noi a Londra.
      Il risultato è che il Chelsea ha perso in casa dalla Dinamo mentre a noi ne ha fatti 3.

      Poi ci si lamenta di Tomori che è invece un Signor difensore, contro il quale è molto difficile passare.
      Contro attaccanti forti senza seconda copertura non esiste difensore che non conceda niente.

      Elimina
  47. Sarà difficile, ma ci dobbiamo provare. Spalletti già stasera aveva firmato per un pareggio, mettendo dentro Gaetano (!?). Solo un rimbambito come Mourinho non capisce che a 15' dalla fine devi smettere di giocare alto col Napoli, e giocare solo di rimessa. E dire che ha fatto le sue fortune così.

    RispondiElimina
  48. Tranquilli Spalletti si incarta da solo! Piuttosto sono preoccupato per Martedi', abbiamo una difesa preoccupante e i croati in casa sono tosti!

    RispondiElimina
  49. Il problema del Napoli (e di Spalletti) è sempre stata la pressione che li ha sempre battuti, Adesso sono la principale squadra da scudetto che deve vincere ogni partita. Riusciranno a batterla in questo caso saranno campioni, non ci riusciranno avranno un periodo lungo di appannamento che per l'ennesima volta li farà retrocedere dal primo posto.
    Comunque gran bella squadra. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del Napoli (e di Spalletti) è sempre stata la pressione che li ha sempre battuti

      Pura verità, il loro limite è sempre stata la piazza di Napoli. C'è questo da sperare, non vedo altri punti deboli.

      Elimina
  50. Ecco, noi abbiamo la faticaccia a Zagabria, il Napoli invece già qualificato. Si rischia di perdere terreno decisivo prima del mondiale.

    RispondiElimina
  51. Specie se a Torino giochiamo di merda come Empoli, Genova e Verona.

    RispondiElimina
  52. Il Napoli è molto forte ma ci separano solo 3 punti, quelli che hanno fatto immeritatamente a San Siro contro di noi. Mancano 27 partite alla fine, un’infinità. In lizza ci sono di sicuro anche i cartonati e, se da qui alla sosta continuano a vincere, anche i gobbacci. Troppo presto per dire che hanno già vinto il Campionato, calma e gesso.

    Per Martedì non sono per nulla preoccupato, o meglio, sono preoccupato solo di un eventuale pareggio che ci condannerebbe quasi certamente all’Europa League: due turni in più da giocare e, per giunta, il Giovedì sera. Spero che in Europa League ci finiscano i gobbi, quello si.

    RispondiElimina
  53. Riposto dopo la strana sparizione di quel che avevo scritto. Complimenti al Napoli sì, ci stanno, ma questa vittoria se l'è inventata Osihmen, un bel giocatore, quando Spalletti si era chiaramente accontentato di un pareggio. I giocatori del Napoli stanno giocando al di sopra delle competenze e delle aspettative del loro stesso allenatore. Questa cosa non vi ricorda qualcuno a noi molto vicino?

    RispondiElimina
  54. Per me la partita di Zagabria è molto più importante di quella col Torino.
    La qualificazione agli ottavi è di grande importanza anche economicamente.
    Forse qualcuno snobba questo aspetto, ma poi il mercato ed i rinnovi non si fanno con gli idealismi.

    RispondiElimina
  55. Certo a Zagabria sarà dura ma sono sicuro che il Chelsea per assicurarsi il primo posto batterà il Salisburgo a questo punto basterebbe pareggiare a Zagabria e battere in casa il Salisburgo, non credo che la Dinamo riesca a vincere a Londra

    RispondiElimina
  56. Forza Napoli! Forza Zagabria! Forza Torin.. Oops! Scusate, mi ero appisolato e ho avuto un incubo. Ero un malato di mente, mi credevo milanista e mi facevo chiamare Baldassarre Mastelloni.

    RispondiElimina
  57. Vale, sì ammetto che di Zagabria mi frega una beata mazza, ho la testa a Torino. Capisco l'aspetto finanziario, ma da tifoso penso alla seconda stella. Per la CL servono campioni e milioni che a loro volta portano potere. Tutte cose di cui siamo distanti anni luce dalle grandi d'Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, che tanto per il mercato ci sono le solite 4 noccioline, e le spendiamo pure male!

      Elimina
    2. Finché Calà o chi per lui non inizia a mettere cash freschi sul piatto in Europa continueremo a fare gli spettatori

      Elimina
  58. Dest per me rimane un rebus, idem De Ketelare. Vranckx e Thiaw hanno fatto intravedere buone cose ma è presto

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari