Difendere

// 93 commenti
Il tema del calcio moderno sembrerebbe, a sentire tanti, incentrato su giocatori che siano capaci di attaccare e difendere.
Quindi, la difesa è il perno.
Stiamo tornando al catenaccio, solo giocato 20 metri più avanti?
Il Milan ha dimostrato di potersi difendere bassi, molto bassi, e quando lo ha fatto ha ottenuto grandi risultati, pur cambiando gli interpreti.
Ma nel calcio conta chi fa un gol più degli altri, e Pioli lo sa molto bene.

93 commenti:

  1. Desolazione generale dovuta al fatto che tutti gli escrementi bipedi semoventi si sono tolti la vita dopo aver rivisto la vergognosa partita con l'Empoli.

    RispondiElimina
  2. A mio parere le uniche vere novità nel calcio che ho visto sono solo 2 La prima dell'Olanda di Cruijff che dimostrò l'intercambiabilità dei ruoli la seconda del Milan di Sacchi che con difesa alta e pressing concentrò la squadra in 30 metri ma aveva dei campioni che adesso se li sognano. Il tichetaca di Guardiola al Barcellona l'avevo già visto nella Roma di Liedholm con diversi e inferiori giocatori

    RispondiElimina
  3. Da quel poco che vedo io, il tema del calcio moderno è spesso uno solo: corsa e pressing. Si torna sempre al famoso dibattito, che mai si risolverà perchè ognuno dice la sua, se il pressing alto sia un calcio offensivo o in realtà difensivo. Sacchi è stato secondo molti il vate del calcio offensivo, Van Basten nel suo libro ha scritto invece che il Milan Sacchiano era secondo lui una squadra che, in realtà, pensava più a difendersi che ad attaccare. Il Milan di Capello, che molti hanno spesso bollato come difensivista, nelle prime due stagioni segnava più del Milan di Sacchi (e il cigno di Utrecht pure). E quindi? Io preferisco Capello ma è tutto relativo.

    Per come la vedo, nel calcio è fondamentale l'equilibrio difensivo ma non mi piace per nulla chi gioca in modo sparagnino, pensando solo a difendersi e ad attaccare in contropiede, preferisco le squadre che cercano di gestire la palla e di comandare il gioco e, all'occorrenza, sanno fare male in contropiede sfruttando le ripartenze. Chiaro ed evidente che se hai qualità puoi fare questo tipo di ragionamento, altrimenti ti viene un po' più difficile. E quindi? Anche qui, tutto relativo, dipende dalla squadra che si ha a disposizione.

    Quello che mi sento di dire con certezza è che il bel calcio lo fanno i giocatori tecnici e oggi rispetto a quindici / venti anni fa ce ne sono pochissimi, purtroppo. Forse è proprio per questo che si sono messi tutti a pressare e a correre (persino quei pochi che i giocatori bravi li hanno).

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Prenderemo 4 pappine, proprio come Il Conte Max a Londra un anno fa.

    RispondiElimina
  5. il bel gioco si sposa male coi risultati, soprattutto in Italia dove il tatticismo è esasperato,
    bel gioco e zero tituli,
    gioco poco piacevole, scudetto e coppe
    a me personalmente il Milan di Capello non piaceva, mi piaceva la rosa a disposizione, ma non ricordo una partita in cui mi sia esaltato, se non quella della finale Champions, poi sono opinioni, ricordo invece molte più partite sia in campionato che in Champions col Milan di Sacchi e Ancelotti,
    alla fine ha vinto di più Capello ma il suo Milan mi è scivolato via senza emozioni forti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente non ricordi, solo per farti tre esempi nella stagione 1992-1993 con Fabio Capello in panca:

      Pescara-Milan 4-5
      Fiorentina-Milan 3-7
      Foggia-Milan 2-8

      Scivolato via senza emozioni forti? 1993-1994: Milan - Monaco 3-0 e Milan - Barcellona 4-0, partita del secolo votata dai tifosi quest'ultima, non lo sono state? Se non sono emozioni quelle...



      Elimina
    2. Le mie vittorie preferite sono quelle che risalgono ai primi anni con il grande capitano

      Elimina
  6. Siamo una squadra di merda, ma dove vogliamo andare...contro i blues assisteremo alla solita deprimente partita da avanspettacolo del Milan targato PIOLO...

    RispondiElimina
  7. Sapevamo difenderci bassi, e' vero, ma non abbiamo piu' i calciatori per fare questo tipo di gioco
    Manca Kessie e soprattutto il Kjear di prima dell'infortunio..
    La scelta di alzare la difesa, nasce dall' utilizzo della nostra coppia di centrali di difesa, Kalulu e Tomori .
    I nostri risultati sono il frutto del nostro gioco, pressing alto, ritmo e velocita'', quando rallentiamo, andiamo in difficolta'.
    Quando ci difendiamo, prendiamo spesso goal e a difesa schierata.
    Non abbiamo le caratteristiche e la qualita', per giocare in maniera diversa..

    RispondiElimina
  8. @Fabio come ho scritto sono mie opinioni, anche se mi ricorderesti altre dieci partite non cambierei idea, semplicemente il Milan di Capello non mi esaltava, sempre grato a Capello per gli scudetti e la Champions, ma non è il Milan che ho preferito

    RispondiElimina
  9. Mah... davvero critica...chi ti capisce è un genio, oppure talmente scemo che tra simili ci si capisce.

    Il Milan difende molto basso? O ha dimostrato di saperlo fare?
    Allora ti dò una notizia: il Milan è la squadra che concede meno palloni agli avversari dentro la propria area di rigore (dati ufficiali).
    Il Milan tiene i propri centrali di difesa altissimi...per non parlare dei terzini.

    Fare il pressing 20 mt. più indietro non sarebbe male visto che Leao, Theo e Rebic hanno gamba per coprire in contropiede una fetta di campo anche ampia.

    In realtà in nostro pressing inizia invece molto alto e poi si rincorre se gli avversari riescono ad uscire dalla loro trequarti.

    Se arrivano nei pressi della nostra area di rigore che poi si sia costretti a difendere bassi.. è la scoperta dell'acqua calda (malgrado la crisi energetica 😂).

    Quando si parla di queste cose non lo si fa mai in assoluto, ma si prendono in esame le caratteristiche di gioco predominanti.

    Quando l'avversario ha il pallone puoi fiondarti addosso, anche raddoppiando e triplicando (come in occasione del raddoppio del Napoli), oppure stare un po' più calmo ed ordinato, chiudere le linee di passaggio e tenere le posizioni in ordine facendo densità.
    Se non fanno giocate strabilianti il pallone lo recuperi ugualmente.
    È anche chiaro che più si avvicinano alla nostra porta e più deve salire la densità di aggressione.

    Noi possiamo fare il gioco attuale perché abbiamo tre velocisti come Tomori, Kalulu e Theo ed anche Calabria non è una lumaca.

    Con Gabbia e Kjear è già diverso, con Thiaw da vedere.

    Non ho capito se Dest le giocherà tutte nei prossimi mesi e con quale qualità.
    È un problema.

    RispondiElimina
  10. Facciamo cagare!!! Siamo delle merde umane!

    RispondiElimina
  11. Una squadra abominevole come il milan di PIOLLY non la vedevo da secoli...ESONERATELO AL PIÙ PRESTO PORCA MADONNA!
    Al suo posto Cavasin, GALEONE o Terim

    RispondiElimina
  12. Rivoglio il mio Milan! Rivoglio i Sogliano, i Sabadini e i battistini! Non i Merdao e i Tontonali!

    RispondiElimina
  13. Ma anche iFormenti, Pirelli e Kilpin

    RispondiElimina
  14. Criticozza criticozza, il calcio moderno richiede che i giocatori sappiano attaccare e difendere con uguale efficacia, in quanto negli ultimi anni, la tendenza è quella di partire dal basso per costruire l'azione.

    Sembra essere quasi un mantra. Ricordi i tocchetti i dentro la nostra area al tempo del pesciarolo? Ricordi le sue famose imbucate del portiere? 😂😂😂😂😂

    Tant'è che nei rari casi in cui il portiere rinvia le difese avversarie sono quasi colte di sorpresa, giochetto col quale abbiamo realizzato più di qualche rete.

    Quando una squadra tende a partire dal basso fa si che l'avversario debba alzare la linea di pressing.

    Inoltre oggi il gioco è molto più veloce di un tempo quindi le transizioni devono essere più rapide, quindi tutti devono salire o rinculare alla svelta!

    Quando dici o parli di un ritorno al catenaccio, in realtà dovresti parlare di un calcio più "totale", molto di più rispetto al calcio pensato Cruijff!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  15. Altafini, Sormani, Prati, Dino Sani...che ne sanno i tifosotti da salotto di oggi che non li hanno mai visti questi campioni?
    Come potete anche solo pensare di dibattere sul mio Milan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giocatori straordinari e uomini eccezionali...che epoca!

      Elimina
    2. Su questi giocatori sono d'accordo grandi campioni e uomini veri.

      Elimina
  16. Il titolo di Critica oggi mi sembra abbastanza fuorviante "Difendere"? Ma noi non sappiamo difendere a difesa schierata soprattutto con questa difesa rattoppata se vogliamo avere delle chances occorre una interdizione alta a centrocampo o meglio nella trequarti avversaria se li facciamo arrivare trotterellando sulla nostra trequarti avremo il classico cross per Aubameyang o l'inserimento di Sterling o Zijech (se gioca) Scarse probabilità di cavarsela

    RispondiElimina
  17. Non è più la squadra di Gattuso con un pulman di fronte alla porta

    RispondiElimina
  18. In quel di LONDRA l'avido, disonesto e spregevole PARVENU-SLAVO di dichiarata fede bianconera, attorniato da ferventi TIFOSI MILANISTI, verrà lapidario al fischio finale dopo un 6-0 che entrerà di diritto nelle pagine peggiori della storia milanista.

    RispondiElimina
  19. Fuffa,fuffa,fuffa a gogò.Ultime notizie che mi hanno fatto ridere sommessamente ma a lungo:Toloi-sospetto stiramento,Lorenzo Pellegrini-forte sofferenza al flessore,Milik-affaticamento muscolare.Ma se solo noi corriamo tanto e male per colpa dell'allenatore,perché questi giocatori che corrono bene hanno guai muscolari?Quante cazzate continuamente smentite!Vattinni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcosa mi dice che prima di sera qualcuno ti insulta, mah..... spero di sbagliarmi

      Elimina
  20. Era "bacucco", così do conferma al prezzemolino..🤣🤣

    RispondiElimina
  21. Milan, Ravezzani conosce motivo e colpevole dei tanti infortuni

    02/10/2022 10:52


    Gli infortuni di Kjaer, Saelemaekers e Calabria sono solo gli ultimi di una lunga serie che in casa-Milan dura da anni. Pioli ora a destra ha solo Dest (visto che anche Florenzi è infortunato) e la situazione si sta facendo sempre più preoccupante. Ne parla Fabio Ravezzani su twitter. Il giornalista di TeleLombardia scrive

    "Il numero esagerato di infortuni muscolari che colpisce regolarmente il Milan da 2 anni è frutto di un gioco dispendiosissimo e di intensità spaventosa. Pioli dovrebbe cercare di amministrare di più la squadra in alcuni momenti della partita. Però quando cala il ritmo rischia."

    Rischia perché bisogna insegnare anche un altro modo di affrontare gli avversari che non sia solo il saltare addosso come indemoniati sul portatore di palla.

    Ravezzani è uno dei tanti, ma per il bacucco ed il suo sodale "chi cazzo è Ravezzani"?
    Per lui gli unici geni sono quelli che confermano le sue tesi da rimbambito.
    😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  22. Altro articolo da sito web:

    "E’ vero, però, che il modo di giocare del MIlan ha qualche responsabilità. il gioco sempre in verticale, con scatti continui, e il moto perpetuo del pressing non possono essere senza conseguenze. Il problema era già emerso l’anno scorso e lo staff di Stefano Pioli ne è ben consapevole. Quest’anno, inoltre, gli impegni sono saliti di livello con la partecipazione in Champions. Dove le partite si giocano a una velocità che appare doppia rispetto alla Serie A."

    Riferito all'anno scorso, non cambia niente...sempre quello è

    RispondiElimina
  23. 20 Marzo 2021 alle 14:28
    Il Corriere della sera analizza la situazione attuale del Milan, caratterizzata da tanti infortuni, e individua due possibili ragioni. La spiegazione più logica - si legge - la stessa che si sono dati anche dentro al club, è una combinazione di fattori: 1) il Milan ha giocato 43 partite, come nessun altro in Italia; 2) il tipo di gioco dei rossoneri - offensivo, basato su scatti e rincorse - logora.

    Sparisci bacucco...insieme a chi ti tiene la coda..😂😂😂

    RispondiElimina
  24. @Saima ciao,come hai fatto a indovinare?Era quasi impossibile😂.

    RispondiElimina
  25. I giocatori del Milan non corrono "male", corrono e soprattutto sottopongono i muscoli a strappi violenti più che altri giocatori.


    Cirrosiiiiiii gli altri corrono in maniera diversa tale da non sottoporre i muscoli a strappi violenti??? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    A bamboli' ma vattela a pia' n'derculo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣




    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Impotente bischero romano che mai hai conosciuto una culla in casa tua.....ma che cazzo vorresti capire, tu che non capisci una minchia nemmeno su quella che dovrebbe essere la tua materia 😂😂😂😂

    In realtà la tua materia è solo fottere i tuoi clienti, solo questo può fare un fallito del tuo stampo.

    Già Rebic e Ballo ti hanno inculato per bene..ma il meglio te lo farà Ibra...finocchietto spermintesta..🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  27. 😂😂😂😂 magari il prezzemolino maghetto oltre che indovinare può accompagnarti ai giardinetti...vedi che magari trovi un bastone per la vecchiaia...😝😝😝😝

    RispondiElimina
  28. Ormai sono abbonato agli insulti di chi spara minchiate.E allora aggiungo Brozovic(parziale lesione muscolare),Lukaku(distrazione ai flessori della coscia sinistra),Osimhen(lesione di secondo grado al bicipite femorale)tutta gente che corre poco ma corre bene grazie ai loro allenatori.E non è finita.Devo smantellare certe stronzate.Se uno riflettesse prima di dire stupidaggini.Comunque io non mollo e mi ribello a tanta ignoranza calcistica.E poi se uno porta a sostegno delle proprie farneticazioni quel gran figlio di puttana di Ravezzani,beh,abbiamo toccato il fondo.Il poverino offende perché non ha argomenti.Sono andato a vedere cosa scrive e quanto scrive di là.Da non credere!La' rispettabilissimo dottor Jekill;qui malvagio mister Hyde.Andate a vedere per credere.Io non mollo,mi diverto troppo.Bye.

    RispondiElimina
  29. Quindi se io do del figlio di troia a Paldini insorgi o popolo. Se Darwin fa lo stesso nei confronti di Ravezzani è un bravo utente.

    Ma andate a farvi fottere!

    RispondiElimina
  30. Darwin caro, buona sera.

    Non farci caso, la scatola cranica del cirrosi è piena di merda e tavernello.

    Dal post lookdown ad oggi tutti i calciatori hanno dovuto fare i cosiddetti straordinari, giocando troppo spesso, sopratutto i nazionali. Il tutto allenandosi pochissimo!


    Detto questo, dovremmo domandarci perché in un campionato come quello inglese o quello tedesco gli infortuni muscolari, non traumatici, ma muscolari sono meno frequenti.

    A tal proposito ti chiedo, e chiedo agli altri, avete sentito l'intervista a DeLigt?

    A precisa domanda "che differenza trovi rispetto all'Italia? L'olandese ha risposto che la grossa differenza è l'intensità negli allenamenti!

    Ripeto per i tardi e i cirrotici INTENSITÀ!

    Ecco, quando anche noi in Italia inizieremo ad allenare l'intensità, che non è l'atletica, la corsa, allora solo allora il numero degli infortuni muscolari diminuiranno a dismisura.

    Ultimo e chiudo, il campionato italiano è mediamente molto più vecchio in quanto all'età dei giocatori rispetto a Inghilterra e Germania, fattore non secondario in tema di infortuni muscolari.

    Ps caro Darwin, la cosa ancor più assurda è che il cirrosi, tuo coetaneo te dà del vecchio! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  31. È talmente rincoglionito che si è messo a confrontare tutti i giocatori della serie A con quelli del solo Milan...😂😂😂😂😂😂

    Nell'altro blog non ci sono pezzi di merda come te...quindi il tenore è ovviamente molto diverso...RIMBAMBITO!

    Non molli?
    Nemmeno sotto la cintola?
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Non ho argomenti?
    Valgono solo i suoi copia/incolla...che sono gli argomenti di un fazioso peggio di berti.

    Oltre a Ravezzani è l'analisi di tanti per le tante partite e per il modo di giocare del Milan...con il tuo cuggino 🤣🤣🤣

    Per gli insulti e le provocazioni rileggiti prima tu, pezzo di merda!
    Se sei anche cieco fatti aiutare...anzi d'ora in poi sarò io ad iniziare a provocarti... così mi divertirò a percularti.
    🖕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fate la pace porcoddio che dobbiamo essere uniti in questi momenti di difficoltà puttana la madonna

      Elimina
    2. A coso, te segnali ma nun te s'incula nisuno!!!
      Ah, porcoddio!

      Elimina
  32. I coetanei del rimbambito sono i nonni...quello che tu non potrai mai essere...spermintesta dei miei coglioni..🤣🤣🤣🤣

    In altri Paesi ci si allena meglio e non c'era bisogno di De Ligt per saperlo, coglione!

    In Italia solo il piollo pretende di giocare come loro senza saper allenare come loro...tossico strafatto di cocaina! 😂😂😂

    Che poi un minchione come te non sappia che la risa del Milan è tra le più giovani in Europa..non stupisce...non capisci un cazzo di niente, di numeri men che mai..🖕🖕🖕

    Dicci... è stata più profonda l'inculata che ti ha fatto Rebic o quella di Ballo?
    Ritengo il secondo ti abbia soddisfatto di più!
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  33. Alessandro Alciato, giornalista per Amazon Prime Video, si è così espresso in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it sul Chelsea: "Quella con il Chelsea è una sfida che può raccontare tanto del momento dei rossoneri, perché i Blues sono una squadra difficile da affrontare; nelle ultime due partite, Potter ha cambiato ben 4 moduli di gioco ed è difficile preparare una gara contro di loro. Vincere a Stamford Bridge sarebbe un grande segno per il Milan sia per la sfortuna che sta avendo negli infortuni sia per quanto di buono sta facendo vedere il nuovo allenatore del Chelsea".

    MODULIIIII????
    Di cosa parla questo qui?
    Cosa sono i moduli nel calcio?
    I moduli non esistono perché i giocatori si muovono...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Mi tocca avere a che fare con i piolisti farneticanti...per uno sono gli anni, per l'altro è la "roba".
    Ahahahah ahahahah

    RispondiElimina
  34. Non riesco a seguire la guerra di insulti, non si capisce un cazzo su chi insulta chi, dovreste spiegare per i nuovi come Il Conte Franz che vuole farsi due risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti perdi nulla franz...questi son messi male, ci credono davvero a ciò che scrivono

      Elimina
    2. Sai se qualcuno di loro è qualche vecchia conoscenza del night?

      Elimina
    3. Beh...il fatto è che ci sono i leccaculo di Pioli che per non ammettere il pur minimo appunto sul loro idolo negano ogni evidenza: i moduli non esistono perché i "giocatori si muovono cambiando posizioni 😂 (non perché Pioli in 3 anni non ha saputo mai applicarne uno diverso).
      "Il gioco del Milan non è più dispendioso di altri" oppure "è l'unico con il quale sanno giocare i nostri"....questi scarsoni che tutti ammirano solo perché Pioli gli ha insegnato a giocare 🤣🤣🤣🤣
      Però poi tutte le porcherie su Maldini, Gazidis, Ibra, Rebic, Tonali, etc. sono ben accette (o se non condivise ben tollerate) quando le scrive il sasostronzolo romano.
      E poi il nonnino si spaccia pure per grande esperto di calcio perché ha giocato nell'interregionale...😂😂😂😂

      Elimina
    4. Obrigado Vale. Pioli di cazzate ne ha fatte e ne fa, come tutti, pur avendo i suoi meriti. L'anno passato su un altro blog postai dei vecchi articoli di una Lazio di Pioli con gravi problemi riguardo gli infortuni, ma ho già dato su quell'argomento. E penso di aver letto qualcosa anche ai tempi del Palermo. Quella è una falla sistemica a cui non saprà-vorrà mai ovviare, ci ho messo una pietra sopra.

      Elimina
  35. Certo che ci credo...mica come te che non puoi crederci a meno di essere proprio per la pressa 😂

    RispondiElimina
  36. Attenzione!
    Avrà giocato fra i dilettanti circa 50 anni fa...quindi cosa può capire del calcio di oggi?
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  37. Sinceramente del Milan attuale non c'è nessuno per cui mi strapperei i capelli,
    per me da Pioli a Leao possono tranquillamente essere messi in discussione, lo stesso Maldini a mio avviso fece una cazzata con l'intervista alla cazzetta ritardando il mercato,
    poi vi erano tempi in cui si discuteva se fosse più importante Van Basten o Gullit ,
    ora discutiamo di Pioli e Leao che sinceramente a me fa sorridere paragonarli

    RispondiElimina
  38. Che Pioli abbia anche meriti l'ho sempre detto.
    Quel gioco lì mi piace anche...se applicato con parsimonia, tranne quando diventa confusionario tipo flipper.
    Se al Milan non ci sono polemiche e guerre di spogliatoio è in gran parte merito di Pioli.
    È un tecnico che difende tutti i suoi giocatori, basta vedere cosa dice di Saelemaekers, Messias, Ballo, Diaz.
    Ma le divinizzazioni non le condivido e non le applico nemmeno per Maldini.

    RispondiElimina
  39. La cazzata dell'intervista di Paolo sono stato il primo a sottolinearla.
    Infatti ha portato solo danni e confusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stammerda umana ciuccia palle e orifizi degli STROZUS ...il suo modus operandi lo porterà appeso a Piazzale Loreto...

      Elimina
  40. in effetti Pioli è nel bene o nel male il direttore d'orchestra, e se il suo gioco da dei risultati è anche vero che può creare problemi fisici alla lunga,
    sarebbe molto peggio se il suo gioco porterebbe solo guai fisici e nessun risultato, è una cartina tornasole, è anche giusto pensare di poter modificare il gioco a volte per rifiatare e soprattutto guardare un po' di più alla rosa disponibile

    RispondiElimina
  41. Senza de catetere comunque il Bruges sta volando

    RispondiElimina
  42. I cartonati stanno facendo una partita intelligente contro un Barca piuttosto evanescente. Vedendo giocare questi ultimi capisco meglio perché Kessié è sempre in panca: non ci azzecca una mazza con sta squadra. Che triste fine per un paio di milioni in più, spiace per lui.

    RispondiElimina
  43. In effetti Kessie non può sostenere quel tipo di palleggio.
    Eppure il Barca i palloni li recupera ugualmente.
    I cartonati giocano nell'unico modo a loro consentito, catenaccio e contropiede.
    Per ora la stanno vincendo così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non stanno rubando nulla, giocano come sanno. Loro col Barca nel 2010 ci hanno guadagnato una finale giocando così.

      Elimina
  44. Non ho un cazzo da fare tutto il giorno, per mia sfortuna non vivo di rendita.
    Questa sera ho avuto il tempo di rileggere le dichiarazioni di chi l’altro ieri aveva la coda di paglia e si sentiva un ‘tifosotto’.
    Vada in pace.
    Quanto vorrei essere rimasto un bambino.

    RispondiElimina
  45. Le merdacce invece vincono graziati dal Var...

    RispondiElimina
  46. Risposte
    1. Vedremo se reggeranno alla distanza e in tutti gli scontri diretti. Se lo facessero meriterebbero titoli e complimenti.

      Elimina
  47. Vedrete che quando finira' il culo il Napoli tornera' a perdere!

    RispondiElimina
  48. I prescritti hanno vinto, ma non hanno certo dominato.
    Hanno giocato una partita attenta e vogliosa.
    Una volta tanto hanno mantenuto il vantaggio anche se il mani di Dumfries non è stato visto dal var come quello di Udogie 😂
    Andranno a Barcellona per giocarsi la qualificazione che con l'1-0 non è certo in cassaforte.

    Chi sta benissimo e macina risultati e goleade è invece il Napoli (il Napoli non certo solo Spalletti).

    Domani tocca a noi che soffriamo troppe assenze.
    Noi non faremo come Inzaghino che in un momento di difficoltà si copre e gioca in contropiede, noi siamo monotematici, quindi andremo a Londra per fare la partita e dominarla (l'ha detto lui oggi...non io 😂)
    Quindi andremo a Londra per dominare con Krunic, Dest e Toure'.
    Se andrà bene per i soliti noti W Piollo, se andrà male... Società di merda (anzi quello in ogni caso).

    P.s. No, carino...nessuna coda di paglia perché chi sono i "tifosotti infami" (per te) lo hai esplicitato ed io rientro in quella categoria, quindi dal pulpito adeguato (che troppe volte ha sopportato i tuoi insulti) un cordiale VAFFANCULO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ho finito di lavorare adesso, e domani mattina regolarmente al lavoro. Te lo mando anch’io un cordiale VAFFANCULO. Anch’io ho sopportato i tuoi.
      Sempre in pace.

      Elimina
  49. A proposito di moduli,noi.cambiamo.spesissim.o, solo che siccome all ' inizio ci schieriamo sempre allo stesso modo, magari per fare bella figura, molti non se ne accorgono.
    Domani, per esempio, sara' un rombo o un albero di natale, o qualcosa di ancora diverso, di insolito, come a volte e' accaduto,vedremo...
    La. Cosa buffa e' che per molti il modulo che applichiamo e' quello che c'e' scritto, quando annunciano le formazioni, poi anche se lo cambiamo tre volte..nella stessa partita..non conta nulla..

    RispondiElimina
  50. La cosa buffa è invece non capire che domani Krunic cercherà di ricoprire il ruolo, i compiti, la posizione, di Saelemaekers, invece di fare quello che più gli si addice... cioè il centrocampista.

    La cosa buffa è affrontare il Chelsea con Dest e Toure' terzini per non cambiare modulo.
    Poi per qualcuno il modulo si cambia anche 10 volte a partita... cioè tutte le volte che Krunic metterà il piedino qualche metro più verso il centrocampo 😂😂

    RispondiElimina
  51. Società di figli di troia lurida e marcia, avete ridotto il mio Milan ad un ruolino di comprimari in Europa. Avete visto Napoli e Inter stasera? Hanno letteralmente distrutto ajax e barça, due squadre top mondo. Noi invece domani verremo disintegrati dal chelsea e faremo l'ennesima figura di palta

    RispondiElimina
  52. Molti tifosi meritano che il Milan venda Leao e non reinvesta tutto il ricavato.
    Se accadrà per me nessun dramma, poi mi divertirò a vedere le magie di pioli.
    😂😂😂

    RispondiElimina
  53. Nuova inquadratura (che all'arbitro non è stata mostrata) dalla quale si vede il tocco di mano di Dumfries, netto ed inequivocabile.
    Vittoria/furto, come già accaduto alle merde a danno del Barcellona.
    Secondo me in Spagna gli faranno il culo.

    RispondiElimina
  54. Rafael Leao, attaccante del Milan, si è così espresso ai canali della UEFA raccontando i suoi primi anni al Milan: "Mi sembrava di non poter gestire la pressione, non riuscivo a rispondere positivamente in campo. Non potevo perdere l'occasione di dimostrare quello che valevo, il club non aveva intenzione di vendermi. Credeva in me. Quel voto di fiducia mi ha aiutato a crescere e a migliorare".

    Già! Hanno investito 30 milioni e ti hanno aspettato, ora su quel piatto vorresti mangiare solo tu?
    Vedremo.

    RispondiElimina
  55. Il barcellona gioca un calcio da latte alle ginocchia, abbastanza lento e con stupide pallette mosce in mezzo per lewandowsky. Solo dembelé, e neanche sempre, smuove qualcosa. All'inda è bastata una partita intelligente per batterli.

    RispondiElimina
  56. Siamo una squadra di bastardi infami, di merde, di fetidi scarti umani e voi tifate sta roba
    Mi fate pena anche voi

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari