Rinnovi

// 175 commenti
Cardinale lavora in silenzio, fuori dai riflettori.
Lo sta facendo per lo stadio, ma soprattutto per i rinnovi.
A partire da Pioli, poi Benna e Leao.

175 commenti:

  1. Come spiegato oggi da La Gazzetta dello Sport, è stato Geoffrey Moncada a suggerire Kalulu a Paolo Maldini. Quest’ultimo, dopo aver parlato con il capo-scout rossonero, ha avviato la trattativa ed è riuscito a convincere il giovane francese come fece con Theo Hernandez circa un anno fa.

    Difficile dire se Kalulu si rivelerà un calciatore da Milan. Ogni discorso è prematuro oggi. Bisognerà attendere. Comunque, il club rossonero ha preso questo ragazzo in cambio di un piccolo indennizzo al Lione e può pensare di fare una plusvalenza in futuro.

    Immagino si lavori in equipe a questi livelli.
    Se Moncada è uno scout ci sta che conoscesse già il giocatore .
    Tra l'altro il campionato francese dovrebbe essere proprio il suo terreno di caccia preferito.
    Non commettiamo l'errore di attribuire qualsiasi cosa positiva a Maldini e qualsiasi minchiata o (presunto) errore a Pioli.
    Anche qui si lavora in equipe e Pioli sulla panchina del Milan è stata una precisa scelta di Maldini e Boban.
    Certo sbaglia anche il mister e ci mancherebbe, come tutti del resto (Quindi anche il grande Paolo).

    PS Dalot due anni fa esordì in Europa League con un gol e sembrava un fenomeno poi sbagliò una serie di partite e tutti a dipingerlo come un brocco (non il sottoscritto).
    Un terzino dalle spiccati doti offensive è normale che abbia bisogno di tempo a maggior ragione perché arrivato in Italia l'altro ieri per imparare i movimenti e capite il calcio che si gioca in un determinato campionato.
    A fine campionato il Milan avrebbe fatto carte false per riportarlo a Milano.
    Oggi il portoghese è titolare inamovibile sia nel Manchester United che nella sua nazionale
    Dest col tempo, si spera possa migliorare.
    È arrivato al Milan 15 giorni fa non dimentichiamolo.
    Se non altro diamogli almeno il tempo di integrarsi con i nuovi compagni e nel nuovo campionato.
    Riguardo ad Origi:
    Fin qui il suo apporto al Milan è stato deludente ma non dimentichiamoci che veniva da un infortunio abbastanza complicato.
    Era la riserva dei migliori (a Liverpool) e per chi non conoscesse bene il giocatore basta andarsi a rivedere gli highlights dei gol e assist fatti in carriera sia con il Liverpool che con il Lille .
    Resto convinto che in Italia potrà fare bene, ma deve innanzitutto guarire e rimettersi dal punto di vista fisico.
    Leggo troppe sentenze anticipate.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Criticozza criticozza, se i rinnovi dovessero arrivare nell'ordine da te descritto, dopo il primo, credo partano almeno 5/6 coronarie! 😂😂😂😂😂😂

    Dopo il terzo, qui nel blog rimarremo in 3/4!🤣🤣🤣🤣🤣🤣


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. @Saso,il senso del tuo commento credo di averlo capito e cioè che non tutti i meriti sono di Maldini e Massara.E che bisogna dare a Cesare quel che.....Giusto?
    Concordo anche con @Milanista72 e mi piace aggiungere (solo come cronaca):
    GuerinSportivo.
    06 Settembre 2022
    "Geoffrey Moncada dietro al nuovo Milan"
    Un simbolo ideologico del metodo rossonero.
    -2018:tempi difficili per il Milan,quelli di Giampaolo🤮e a seguire del primo Pioli.Moncada a 31 anni diventa capo scouting del Milan,squadra senza una direzione, un’identità e psicologicamente a terra – riassunta in quella partita-metafora del 5 a 0 con l’Atalanta.
    -Fine 2019:Pioli sembra spaesato,uno yesman aziendalista e timido,un traghettatore si dice, verso non si sa bene cosa.
    -Gennaio 2020:arriva Ibra.Ragazzini un po’ timidi,intimoriti dal loro stesso stadio e dai loro stessi tifosi,si trasformano in un gruppo di orgogliosi guerrieri, tra colpi di classe sul campo e furenti iniezioni di autostima.Stefano Pioli,passato in poco tempo dall’essere un anonimo normalizzatore al diventare un carismatico innovatore,guida un percorso di rifondazione e rapidissima crescita.
    -Su Theo,Moncada dice:"“Theo è un giocatore che conosciamo dall’U17/U19 dell’Atletico Madrid. È stato un lavoro durato 4-5 anni (…) Lo seguivamo già all’Atletico Madrid, poi al Real Madrid, poi è andato in prestito alla Real Sociedad e mi dicevo ‘ma com’è possibile che nessuno si interessi a lui’. La verità è che non abbiamo avuto tanta concorrenza quando lo abbiamo preso“.
    ...e mi fermo perché già sapete tutta la storia.Mi è piaciuto ricordarlo perché è pur vero che Paolino è andato a parlare con Theo e Kalulu per convincerli a venire,ma non mi sembra che ufficialmente si siano in modo esplicito sottolineati i meriti di un personaggio che ha un alone di segretezza intorno alla sua figura.
    La sua rete di scouting,oggi a Milano,copre ormai tutta l’Europa:dal Portogallo alla Ligue 1(inaspettata fucina di talenti, e mercato prediletto),dalla Germania all’Olanda, dal Belgio alla Scandinavia;poi il Sud America e un occhio di riguardo all’area francofona dove ha scoperto Mbappé😱 e..Kalulu!!
    Può bastare?
    Dobbiamo però convincerci che la nostra forza risiede non in una sola persona ma nel quartetto MMMP(MaldiniMassaraMoncadaPioli)e nell'armonia e stima che lo cementa.Puntare con pochi spicci su giocatori ancora acerbi come Leao,Bennacer,Theo e Kalulu e su giocatori esperti in grado di dare carattere ed esperienza come Ibra e Kjaer(che si rivelerà un’insperata colonna rossonera)non è da tutti.E i meriti sono di tutti,chi più chi meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che nessuno abbia mai pensato che un solo uomo determini il successo o meno di una società complessa come il Milan. Maldini era alle prime armi e come chiunque ha commesso errori (e continuerà a farne come ogni essere umano), ma anche considerando la sua iniziale inesperienza il bilancio a lui attribuibile è assolutamente positivo. Anche e soprattutto grazie allo staff intero che lo supporta. Ma mi sembra ozioso sottolinearlo, così come totalmente stupido continuare (per fortuna si tratta dello 0,000001% dei supporters) a insultarlo, denigrarlo, attribuendogli colpe non sue.

      Elimina
  4. @Milanista72. Ciao ragazzo. Concordo con quello che scrivi, credo e immagino che dirigenza e mister lavorino in equipe sulla scelta dei giocatori, quindi sono d'accordo nell'attribuire meriti e demeriti a tutti. Dalot era qui in prestito secco e quindi non è rimasto, pazienza perchè sicuramente è un buon giocatore ma non mi sembra un fuoriclasse. Su Dest condivido la tua posizione, troppi processi, ha commesso un falletto ingenuo e può capitare. Ha giocato due spezzoni di partita e quindi non si può bollare subito, va bene essere arrabbiati per l'episodio ma spesso mi sembra che i giudizi siano troppo precipitosi. Per usare una metafora "semplice", a tutti noi sarà capitato ad esempio di fare "cilecca" con la morosa una delle prime volte, però abbiamo (si spera) avuto altre possibilità per riscattarci.
    Peraltro sto georgiano del Napoli l'altra sera non mi sembra abbia fatto sta partita così devastante, ho letto giudizi su vari siti che non condivido per nulla. Su Origi avevo grandi aspettative e spero si riprenda, c'è da dire che il modo in cui si è presentato è stato tutt'altro che buono per diversi motivi, anche se lascio perdere l'infortunio non mi è piaciuto l'atteggiamento in campo, svagato e superficiale. Lo attendo ad Ottobre e mi aspetto, vista l'età e il curriculum, che si riscatti in modo pesante e quanto prima.

    Sui rinnovi ci siamo già espressi più volte e conosciamo le diverse posizioni. Se continua su questi standard nei prossimi due mesi, accontenterei Bennacer nelle sue richieste. Su Leao ho già scritto come la penso, lui non prende posizione pubblicamente ma forse è anche meglio così, visti i precedenti di chi si dichiara innamorato perso e "pensa già ad un'altra" (che però lo lascia spesso "nel ripostiglio").

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Darwin
    Non ho mai detto che sia andato a comprarli moncada i vari theo, kalulu, saleacoso, djalo etc etc ho detto solo che il tardo neanche li conosceva (come da sue stesse ammissioni).

    Per quanto riguarda la parabola di ibra in pieno stile evangelico, a sto punto opterei per quella di Lazaro, nonno alzati e cammina. (del resto come ha fatto da quando è tornato.... cammina... nella migliore delle ipotesi! ...) 🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  6. L'ottusità faziosa, che mi fa scompisciare dalle risate, è quella di chi vorrebbe accreditare i vari Giuntoli e Marmotta dell'arrivo di ogni giocatore nei loro rispettivi Club...ed a Moncada gli arrivi al Milan.
    È una idiozia (d'altronde tipica e conclamata in chi ha voluto esternarla in risposta alle dichiarazioni di Kalulu che io ho riportato) che si commenta da sola.

    Che si lavori con gli osservatori è una banale ovvietà e non lo fa certamente solo il Milan.
    Se Moncada in questi anni si fosse limitato a "suggerire" soltanto 2/3 giocatori sarebbe da licenziare IMMEDIATAMENTE.
    Ne avrà invece indicati decine, i giocatori si seguono anche per anni, si valutano decine di aspetti, POI si decide su chi affondare (e questo non lo fa certo Moncada), POI bisogna trattare con giocatore e Club di provenienza (anche qui Moncada resta ovviamente estraneo).

    Le tre righe di risate dovrei replicarle quindi con 15? Le lascio al solito imbecille leccaculo di Pioli, lo stesso per il quale quando Maldini sceglie Duarte gli osservatori non c'entrano, quando porta a Milanello MAIGNAN
    KJEAR
    TOMORI
    KALULU
    THEO
    TONALI
    BENNACER
    DE KETE
    REBIC
    LEAO
    IBRA
    ....in quei casi non sa chi siano.
    Ma chi ti crede e chi ti caca imbecille usurpatore di titoli professionali!

    Leggo di altri per i quali "Maldini ha fatto errori"...certo che sì, ma detto in questo modo, senza specificare nulla, parrebbe che gli errori fanno pari e patta con le scelte trionfali.

    Può darsi se si da credito all'imbecille che attribuisce a Paolo le SCELTE di Leonardo, anche nei confronti di chi è arrivato al Milan prima ancora che Maldini entrasse a Casa Milan.

    Invece sembra che Pioli non abbia mai sbagliato niente...e qui rido io..🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Leao dichiara che Ibra è stato fondamentale per lui.
    Probabile, visto che il portoghese sembra diventato meno cazzone, meno coniglio ed un po' più uomo.

    Dall'ottusità non si viene fuori, come dalle simpatie ed antipatie verso i personaggi pubblici in genere, il rimbambito può voler far credere di essere al di sopra di ogni preferenza oggettiva...per dimostrarlo riporta solo articoli e dichiarazioni che secondo lui certificherebbero le sue tesi.

    Quindi niente di nuovo:
    PAOLO MALDINI, IBRAHIMOVIC, restano i più grandi artefici della rinascita del Milan, Pioli con i suoi meriti e frequenti MINCHIATE deve ringraziare soprattutto loro.

    Detto questo ognuno rimane con le proprie affermazioni.
    In quanto a "coronarie" ed a chi "resta in questo blog"....mi fai un baffo nanerottolo cretino!

    RispondiElimina
  7. Se Bennacer e Leao dovessero rinnovare, dopo migliaia di puttanate scritte in questo blog, chissà quante arrampicate sugli specchi per attribuire chissà a chi un (possibile) esito positivo di queste vicende.

    Due giocatori "già persi a zero", che "valgono zero" perché il Milan non "può permetterseli" 😂😂😂

    Eventualmente sarà merito di Pioli che tutto può 🤣🤣🤣

    Non certo di Calà o del tardo che tratta i rinnovi 3 anni prima della scadenza.

    Per i non ottusi sarà invece una scelta dei giocatori (anzitutto) e della Società che avrà fatto il possibile per trattenerli.

    RispondiElimina
  8. In ogni caso...per tornare alle affermazioni di ieri di Kalulu...se non CONVINCI il giocatore a scegliere il Milan, il dato OGGETTIVO è che delle segnalazioni di Moncada te ne puoi fare un'insalata mista condita da scoreggia...😂😂😂

    RispondiElimina
  9. Vorrei ricordare le posizioni di classifica del Milan negli ultimi campionati
    2013-2014 ottavo
    2014-2015 decimo
    2015-2016 settimo
    2016-2017 sesto
    2017-2018 sesto
    2018-2019 quinto
    2018-2020 sesto
    2020-2021 secondo
    2021-2022 campione d'Italia
    Sinceramente non so chi ha riportato il Milan a questi livelli se Elliott Pioli Maldini Massara i calciatori o tutti insieme quello che mi interessa è che dopo SETTE anni di aurea mediocrità il MILAN sia tornato a lottare e a vincere lo scudetto e sia tornato a giocare in CL.
    Lascio ai fini intenditori attribuire il merito di questa evoluzione positiva come anche valutare percentuali dell'apporto dei vari componenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla mia esperienza lavorativa ho sempre visto un miglioramento dei risultati quando tutta l'equipe (in questo caso il team) cresce non un singolo elemento

      Elimina
  10. Concordo pienamente OTTIMISTA.
    Tra gli elementi vincenti ci sono anche i Singer e Gazidis.
    Il salto qualitativo è talmente evidente e di tali proporzioni che sarebbe folle imputarlo a pochi elementi (figurarsi ad un paio soltanto).
    Nessuno è infallibile, ma ognuno ha avuto in questi anni più meriti che demeriti, altrimenti sarebbe andata diversamente.

    Riguardo a Dest, io non l'ho bollato come incapace, ho affermato che dovendo e potendo scegliere tra lui e Kalulu per marcare il georgiano, secondo me logica vuole si scelga il francese ed è una "minchiata" scegliere l'americano.
    Questo per il tipo di avversario e caratteristiche dei due nostri.
    Questo a priori e bocce ferme indipendentemente dagli episodi che ne sono seguiti.

    RispondiElimina
  11. Preciso,per chi non lo ha capito,che ho voluto riconoscere a Moncada i meriti che "nessuno" gli ha mai ufficialmente riconosciuto.Ciò non vuol dire che i successi siano solo merito suo.Leggete meglio i post:ho parlato di MMMP,che non è una pistola.L'ho fatto perché sugli scudi sono finiti solo Maldini e Pioli.
    Faccio un esempio per chi ancora non ha capito: nel tiro alla fune vince la squadra,ma tutti i tiratori tirano allo stesso modo?La prox volta allegherò anche un disegnino.

    RispondiElimina
  12. In una Società (anche di calcio), l'aspetto economico non è tutto, ma sicuramente non può essere secondario.
    Ecco perché il nuovo stadio è più importante della nostalgia per il vecchio.
    Ecco perché, se non sarà possibile vincerla, in Champions bisognerà fare più strada possibile, a maggior ragione se tra le italiane dovessero restare solo Milan e Napoli (ricaveremmo di più anche per questo).

    Abbiamo messo a posto la difesa per molti anni.
    Probabilmente anche il centrocampo (un eventuale nuovo innesto dipenderà dal rendimento di Pobega e Vrankx).

    Credo che il prossimo mercato sarà incentrato sugli attaccanti.
    Nel 2023/24 potranno ancora esserci Giroud, Origi, Rebic (forse anche Ibra) ma nessuno tra loro potrà essere considerato "il titolare" al centro dell'attacco.

    Al Milan lo sanno e sono convinto che prenderanno un centravanti giovane ma già affidabile.

    I ricavi di questa stagione saranno fondamentali per un ulteriore passo in avanti.
    Con il Covid si incassava 0 al botteghino, adesso sono davvero tante le partite nelle quali si incassano dai 3 ai 5 milioni, ecco perché Leao ha più possibilità di restare al Milan (se lo vuole).

    RispondiElimina
  13. Il punto, secondo me, e' che si ritiene ,che si abbia la stessa capacita' di valutazione dei fatti e delle condizioni, senza averne la minima consapevolezza, rispetto a chi i fatti li conosce moto bene e che ha le risorse professionali ,per poterli valutare.
    Quando riteniamo che Maldini o Pioli abbiano sbagliato una scelta, la nostra valutazione e' per forza di cose superficiale,perche' non ne conosciamo le condizioni in maniera approfondita...
    Ma allora non sbagliano mai?
    Certo che si..
    Ma quando sbagliano davvero, spesso, non abbiamo le risorse per accorgecene
    Mentre gli errori di cui ci accorgiamo, sono spesso dovuti a fatti e
    quindi a scelte che.per mancanza di conoscenze, nemmeno comprendiamo.

    RispondiElimina
  14. E cosa offrono per i rinnovi? Due casse di cocomeri a testa e se va bene anche una forma di parmigiano?

    RispondiElimina
  15. dalla Gazzetta

    Pareva una cosa leggera, e magari lo sarà anche, ma intanto Tonali ha dato forfait per le due sfide azzurre di Nations League in programma domani sera a San Siro contro l’Inghilterra e lunedì in Ungheria. Il centrocampista oggi non ha preso parte alla rifinitura e il Milan intanto osserva con una certa (e comprensibile) apprensione. Ha spiegato il c.t. Mancini: “Stavamo provando a recuperarlo per Budapest ma non sta benissimo e credo lo rimanderemo a casa”...

    incrociamo le dita

    RispondiElimina
  16. “Il giovane sapientone cammina più veloce del vecchio rimbambito,ma il vecchio conosce già la strada che quel giovane non riuscirà a percorrere.”
    Perché al rinnovo di Pioli le sue coronarie puff......

    RispondiElimina
  17. Partite che più inutili non si puo' per tornei che non valgono niente.
    Inficiano la classifica uefa.
    Giusto...rimandalo a casa che ha ben altri impegni a cui pensare.
    Pur essendo l'Inghilterra e non Lituania, pochi biglietti venduti perché non frega niente.
    Una pausa che fa comodo solo per avere più tempo nel tentativo di recupero degli infortunati, ma altri rischi per Giroud, Tomori, Kalulu e gli altri che saranno impiegati.

    RispondiElimina
  18. Attento all'anca, meglio usare scarpe terapeutiche... è la vita 😂😂

    Il rinnovo di Pioli non mi dispiace, quindi figurarsi.
    Quando farà minchiate, anche dopo il rinnovo, continuerò a sottolinearlo, com'è giusto che sia.
    Se a qualcuno verrà un travaso di bile peggio per lui... imparerà ad essere più obiettivo. 😝

    RispondiElimina
  19. Finché la squadra fa complessivamente bene, il rinnovo di un tecnico è nel normale andamento delle cose.
    Vale per tutti ed anche per il Milan.
    Chi sperava in un mancato rinnovo di Zlatan e di Paolo si sarà fatto il sangue marcio e per quanto riguarda Paolo dovrà attendere che sia lui a scegliere di occuparsi di altro.

    RispondiElimina
  20. Italia, Bonucci: "Chi fischia un giocatore dell'Italia è una persona senza cervello. Gigio ha fatto solo una scelta..."

    Una scelta che alla fine ho benedetto mille volte.
    Invece chi pretende fi indirizzare applausi e fischi è un emerito coglione !

    RispondiElimina
  21. Speriamo che ritornano come sono partiti, sani

    Portiere (Maignan) e centravanti (Giroud) a disposizione della Francia, De Ketelaere e Saelemaekers giocheranno col Belgio. Tonali e Pobega sono gli italiani convocati, Leao sarà col Portogallo e Tomori con l’Inghilterra. Quindi Ballo-Touré scenderà in campo col Senegal, Dest con gli Stati Uniti, Kjaer con la Danimarca, Thiaw con la Germania Under 21, Vranckx col Belgio Under 21 e Kalulu con la Francia Under 21.

    RispondiElimina
  22. Parlando di calcio, un fattore da considerare nella corsa allo scudetto è che – se ho fatto bene i conti – il Napoli perderà cinque giocatori per i mondiali. Noi ne perderemo una decina.

    RispondiElimina
  23. Adriano Galliani, ad del Monza e celebre ex dirigente del Milan, ha rilasciato queste parole durante il Festival dello Sport a Trento:

    Su Allegri: "Gli voglio molto bene. Allegri è arrivato al Milan e ha vinto lo scudetto e la Supercoppa italiana. Poi è andato alla Juventus e ha vinto cinque scudetti. Se adesso le cose non vanno bene, la colpa non è certo dell'allenatore. Lo sport è ciclico, prima vinci tanto e poi c'è un periodo in cui non riesci a vincere. E' successo a tutti, dal Real al Barcellona, dal Milan all'Inter".

    Su Dida: "Dopo Manchester facciamo una festa per la vittoria della coppa, mi trovo al tavolo con un medico e gli dico che ogni tanto rivedevo il rigore di Sheva e mi veniva paura che lo sbagliasse. Sapete cosa mi disse il medico? Che ero irrecuperabile".

    Su Buffon: "Abbiamo provato in tutti i modi a prenderlo dal Parma, ma sua mamma non ha voluto. Buffon sarebbe potuto arrivare al Milan a 14 anni, siamo stati molto vicini a prenderlo".

    Sui portieri: "Avevo preso Lloris, aveva firmato anche il contratto. Ma Abbiati però non volle andare al Palermo e quindi saltò tutto".

    Su Maldini dirigente: "Il Milan aveva due figure: io e il presidente Berlusconi. Ho offerto a Paolo tutte le altre posizioni a parte la mia ovviamente e lui ha sempre rifiutato. Gli ho proposto diversi ruoli, ma a lui non andavano mai bene. Meglio che sia arrivato dopo, nella vita ci sono i momenti giusti per arrivare in un posto"

    Sul soprannome Condor: "Non so chi mi ha dato questo soprannome. Quest'anno abbiamo preso Izzo, abbiamo depositato il contratto alle 19.58. Mi chiamano Condor perchè chiudo i colpi all'ultimo".

    Su Ancelotti: "Sacchi convinse me e Berlusconi dicendo che il ginocchio si può curare, ma testa no. Lo abbiamo quindi preso dalla Roma e per 5 anni si è dimostrato un giocatore e una persona incredibile. Poi ha iniziato a fare l'allenatore, fa due anni alla Juventus nei quali arriva secondo e per questo lo chiamavano perdente. Io parlo con Carlo e gli chiedo se aveva già firmato con il Parma, lui mi dice che avrebbe firmato il lunedì. Andiamo a Torino e perdiamo 1-0. Io e Braida decidiamo di esonerare Terim, diciamo a Berlusconi di voler prendere Ancelotti. Il giorno dopo andiamo vicino a Parma a casa di Ancelotti, gli diciamo che non poteva abbandonarci. Allora lui firma e da lì iniziano otto anni stupendi. Mi ricordo che dopo il primo allenamento di Kakà, mi chiama Carlo e mi chiede dove lo abbiamo preso. Avevamo già un grande 10 come Rui Costa. Mi chiamò un po' dopo l'arrivo di Kakà e mi disse che doveva andare via perchè Kakà era troppo più forte".

    Sui numeri 10: "Vi racconto questa cosa di Baggio: arriva da noi nel 1995, ma avevo già il contratto firmato nel 1990. E' un rimpianto che ho. E' arrivato nel 1995, mi spiace aver perso cinque anni di Baggio in quel Milan. Gullit era più una seconda punta che un numero 10.

    Su Zidane e Dugarry: "Avevamo Savicevic. Berlusconi, ogni tanto parlando con Braida, gli diceva che era andato a Bordeaux e prese Dugarry invece di Zidane. Ma noi avevamo Savicevic. Vi racconto questa cosa su Zidane: il Real prima ci aveva chiesto Sheva, ma Berlusconi disse di no e così andarono a Torino a prendere Zidane".

    Su Van Basten e Pippo Inzaghi: "Pippo è l'unico giocatore al mondo che a un metro dalla porta tirava di piatto e segnava di testa. Pippo è la persona più forte mentalmente che esiste. Lui non aveva il talento di alcuni grandi, ma era maniacale. Sapeva tutti i movimenti dei difensori, Pippo è il contrario di Ronaldinho e quella gente lì".

    Su Dybala: "Lo volevamo veramente al Monza. Abbiamo parlato con il suo procuratore che è stato a casa mia. Lo abbiamo seguito e cercato, ma ci ha detto di no. Io ci ho provato, ma non ha mai aperto alla possibilità di andare al Monza".

    Su Milan-Monza: "Il mio affetto per il Milan è immutato, esulto ancora tantissimo. Starò al mio solito posto a San Siro. Sono tifoso del Monza e del Milan perchè 31 anni di Milan non si possono dimenticare. Agli amici su Whathsapp mando sempre tre cuoricini: uno bianco, uno rosso e uno nero".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Condor comunque dice benissimo riguardo Il Conte Max da Livorno. Sulla minchiata che spara subito poco invece, dove mette assieme real e barcellona con le milanesi stendiamo un velo pietoso.

      Elimina
  24. Ma a chi la racconta....😂😂

    Il calcio è ciclico e qualcuno è stato cinico!

    Passi per il decimo ed undicesimo posto in classifica (se non ricordo male) in mezzo tra precedenti trionfi e successive vittorie...ma dopo essere stati Campioni d'Italia ed un secondo scudetto consecutivo non arrivato per una ladrata dei gobbi, quello che è successo lo ha ben ricordato oggi OTTIMISTA...e non c'entra niente con la ciclicità del calcio.
    Piuttosto con lo smantellamento consapevole e volontario di una grande squadra.
    Se in una sola sessione estiva ti privi di Ibra, Thiago, Cassano, Nesta, Van Bommel, Gattuso, Inzaghi..e magari ne dimentico, il ciclo non può che essere più sanguinoso di quello mestruale...infatti:

    2013-2014 ottavo
    2014-2015 decimo
    2015-2016 settimo
    2016-2017 sesto
    2017-2018 sesto

    Il cravatta provi a dirci quando è successo al Real o ad altri grandi Club storici europei.
    Ci sono i cicli vincenti di Club meteore come il Genoa o il grande Torino, ma un Club che è stato sempre ai vertici nel dopoguerra, per decenni, è vergognoso che si riduca in quello stato.

    Quando il Milan è andato in B era terzo in campionato, la seconda retrocessione è stata conseguenza della prima, così come il grigiore successivo.
    Ma lì l'inizio è stato l'illecito sportivo del calcio scommesse, cosa anche peggiore di quel che hanno fatto loro, ma non parli di "cicli naturali" perché non c'entra un cazzo!

    RispondiElimina
  25. I 5 peggiori piazzamenti consecutivi del Milan, dal dopoguerra ad oggi, sono proprio i tuoi caro condor.

    Senza considerare quelli immediatamente successivi, cioè dal 2019, imputabili alle condizioni di merda nelle quali erano stati lasciati squadra e società.

    Questa è storia e la tua prosopopea non potrà cancellarla.

    RispondiElimina
  26. Lele Baiocchini rivela: "Rinnovo Leao, enormi gli ostacoli da superare. Credo però che il Milan per lui farà un'eccezione per quanto riguarda l'ormai consolidato tetto ingaggi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una forma di parmigiano in più e leao firmerà senz'altro.

      Elimina
    2. Ma lei non è il vero Brera81 vecchio utente del night dalla notte dei tempi, mi sbaglio?

      Elimina
    3. È lui Franz, è lui! E ora che ci sei anche tu sono al settimo cielo!

      Elimina
    4. Io però qui non sono serio, sono qui solo per i tweet di Larlone che fanno impazzire di rabbia i nighters 😁 Faccio il serio solo su Screwdriv... Se è lui i miei ossequi a Brera81.

      Elimina
    5. Ahahah. Allora conoscerai presto i miei amici fidati Ricky & Povery, Denzel Brambilla e Cameriereditainculo (che qualche genio nato nel 1899 su altri lidi crede che sia sempre io con vari nomi...)

      Elimina
    6. 😁😁😁 Denzel è palesemente quel Ray Wilkins, alias Gomorrumma, anche se lo nega...

      Elimina
    7. Dici? Qua è molto più cattivo però...ma del resto non essendoci un moderatore qua se ne dicono di ogni🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    8. @Il Conte Franz: sono io. Lei che nome aveva al night?

      Elimina
    9. Era il mitico Franz Beckenbonera

      Elimina
  27. Serie A, la classifica dei recuperi dopo le prime 7 giornate: Bennacer quarto.

    RispondiElimina
  28. Come si può apprendere dal sito ufficiale della Lega Serie A, Ismael Bennacer, mediano del Milan, è il secondo giocatore per numero di passaggi chiave effettuati in queste prime sette giornate di campionato (20). L'algerino si trova dietro solamente al terzino della Fiorentina, Cristiano Biraghi (21).

    Giocatore dal rendimento alto (anche in passato) e che pur giocando da mediano ha realizzato diverse reti molto pesanti e decisive.

    Non è un caso che per lui non manchino le offerte di grandi Club europei (e ci sono sempre state) tanto da far temere per la sua clausola rescissoria, benché alta (50 milioni).

    Purtroppo era già all'Empoli e non potrà beneficiare del decreto crescita.
    Spero comunque che rimanga con noi perché è un grande giocatore ed una certezza.

    RispondiElimina
  29. Gigi Buffon, celebre portiere ex Juve, si è così espresso profeticamente dal palco del Festival dello Sport di Trento, su Maignan: "Quando tornai da Parigi alla Juve tutti mi chiesero dei portieri. Dissi subito di Maignan del Lille, che però nessuno considerava. Mi chiedevo continuamente il perché. Quando il Milan finalmente lo prese mandai un messaggio a Maldini, dicendo che in pochi credevano in lui ma che avevano preso un grandissimo portiere. Ed infatti è andata così".

    RispondiElimina
  30. Milanisti che probabilmente giocheranno titolari nelle loro nazionali durante il mondiale:

    Theo Hernandez
    Leao (nemmeno così sicuro).
    Kijear
    Dest

    Potranno entrare nelle rotazioni (quindi non dovrebbero essere spremuti):

    Tomori
    De Kete
    Saelemaekers
    Origi
    Giroud
    Ballo Toure'
    Maignan (ma un portiere può anche giocarle tutte, forse anche meglio lo faccia)

    Non andranno:
    Calabria
    Kalulu
    Thiaw
    Gabbia
    Tonali
    Bennacer
    Pobega
    Vrankx
    Messias
    Diaz
    Rebic

    Non siamo messi malissimo.

    RispondiElimina
  31. Quei 31 milioni e il no a Dybala: Inter, quanto ti è costato scegliere Correa

    Già!
    Anno scorso indisponibile in 11 partite per infortuni vari.
    6 reti totali, tra le quali 2 inutili nella goleada dell'ultima partita di campionato.

    Fino ad ora una mezza cartuccia, senza acuti e senza lasciare il segno.

    RispondiElimina
  32. Caro @Vale rispondo solo adesso perchè precedentemente impegnato. Vuoi sapere l'inizio della fine del Milan Berlusconiano? A luglio del 2012 Thiago Silva dopo aver firmato il rinnovo con il Milan fu venduto al PSG seguito a breve giro di posta da Ibrahimovic sempre al PSG A quel punto capii (non solo io ma anche altri giocatori del Milan) che era in atto un ridimensionamento. Sono abbastanza convinto che il tutto sia nato dal cosiddetto "Lodo Mondadori" quando nel Luglio 2011 la Fininvest dovette risarcire di 540-560 milioni di euro la CIR di De Benedetti. I successivi anni furono anni di progressivo decadimento. Ma ti ricordi quando Cissokho non fu acquistato per un problema dentario? O quando Galliani andò a citofonare alla casaa di Destro?
    E' proprio vero vhe il Milan alterna periodi fulgidi a tristezze senza fondo.

    RispondiElimina
  33. Maignan rotto ! P. D.
    Solito infortunio muscolare del cazzo !
    Preparatori atletici rossoneri da licenziare in tronco !

    RispondiElimina
  34. Guardiola non l'ultimo arrivato in una recente intervista ha affermato che un giocatore per ritrovare l'integrità psicofisica ha bisogno di almeno 5 giorni ma qui tutti se ne sbattono

    RispondiElimina
  35. forse in Inghilterra o Germania e Spagna, in Italia con i nostri ritmi puoi fare una partita ogni due giorni a vent'anni, sono altri i problemi degli infortuni,
    a mio avviso

    RispondiElimina
  36. E l’inizio della fine del Milan di Calà, dove la collochiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’inizio della fine del Milan del Silvio la conosciamo tutti.
      L’estate del 2012.
      Ho iniziato a frequentare critica quell’estate.

      Elimina
    2. Il Milan di Calà non avrà un futuro, è chiaro o no? È già morto prima di nascere.

      Elimina
  37. Bande, io ho parlato di storia, visto che quello lì straparla di cicli.
    Tu con Cardinale parli di tue supposizioni sul futuro.
    Quindi siamo su piani molto diversi.

    Se perdiamo Maignan e Theo siamo fregati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale, la ferita è ancora aperta.
      E so che è così anche per te.
      Da allora non mi fido più di nessuna proprietà.
      Quell’estate è la fine dell’innocenza.

      Elimina
    2. Theo, Sandro e Magic Mike sono i miei preferiti a pari merito.
      Mi concedi che subito dopo viene Leao?

      Elimina
    3. Non riuscirò mai a non provare affetto per Farina. Vendendo Baresi avrebbe risolto i suoi problemi e non l’ha fatto.

      Elimina
  38. Che si gioca troppo è sicuro.

    Che alcune squadre sono da anni particolarmente sfigate o male allenate rispetto ad altre, è un fatto.

    Come mai l'inter non ha mai questa ecatombe di infortuni?
    Come ad esempio noi ed i gobbi già l'anno scorso e due anni fa?

    Oltre a quelli dei quali si sapeva, adesso anche Calabria, Tonali, Theo e Maignan.
    Temo che se anche dovessero recuperare in tempo non saranno al massimo della forma e sono davvero tanti.

    Nubi scure all'orizzonte.

    RispondiElimina
  39. @Bande... è una ferita aperta perché 8 anni di merda sono tanti.
    Però io preferisco parlare a fatti compiuti, la prevenzione secondo me non aiuta e non porta a niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, veramente anni di merda.
      Ci siamo tenuti in piedi scrivendo qui. 🙂

      Elimina
  40. Rispondo a @pallone nerobianco a mio parere 3 giorni sono insufficienti il primo ti riposi il secondo ti allenicchi il terzo devi giocare al massimo delle tue possibilità! OK sono giovani lo possono fare una settimana ma la successiva i nodi vengono al pettine

    RispondiElimina
  41. Concordo.
    Ho sempre sostenuto che Farina, al netto di alcune nefandezze, non ci ha lasciati col culo per terra.
    Silvio ha ereditato da lui un Milan con Baresi, Maldini, F.Galli, Tassotti, Evani e Virdis.
    Non ha preso niente dalla cessione della Società mentre cedendone un paio avrebbe potuto coprire i debiti e poi vendere.

    RispondiElimina
  42. Infatti io ho sempre sostenuto che Farina era di un altra pasta rispetto a questi pappagoni Cardinale e elio

    RispondiElimina
  43. CT Inghilterra:
    ‘Questo è un torneo importantissimo e ci siamo già confrontati con due squadre fortissime. Dobbiamo migliorare dopo gli ultimi risultati e in vista del Mondiale, farlo qui a San Siro, in uno stadio iconico, sarà davvero un grande onore.’
    Davvero vogliono demolirlo?
    😢

    RispondiElimina
  44. Arrivo ora,ho la splendida idea di aprire questo blog e leggere i magnifici post che mi raccontano il passato oscuro rossonero.Passato che nessuno conosceva🤔....Grazie per la ventata di ottimismo che mi ha preparato ad un sonno privo di incubi.Purtroppo andrò a letto vestito e senza lavarmi perché ho le mani incollate sotto la..cintura.Per fortuna ho saputo del magnifico gol di testa fatto da Girù contro l'Austria.Girù,il nonno mezza sega.Alla faccia!Spero che tutti i giovani che minchionano gli anziani "arrivino" ad essere almeno anziani.
    Blog unico.

    RispondiElimina
  45. Ai giardinetti oggi non può perché non ha l'accompagnamento.
    Così avrà bisogno che i più giovani di lui (ma non giovani) gli rinfreschino la memoria, che perde colpi frequentemente.
    Quello che non perde, ma accentua, è l'abilità nel rompere i coglioni.
    Bisogna sopportarli.

    RispondiElimina
  46. Galliani di e di aver offerto a Paolo tutte le posizioni societarie meno la sua.
    Quindi niente...visto che dopo aver liquidato Braida voleva fare tutto lui.
    😂

    RispondiElimina
  47. Voci insistenti su Kiwior al Milan per gennaio o in estate.
    Un altro giovane molto interessante che sa giocare anche come terzino sinistro (capito Pioli? Anche!).
    Il suo arrivo potrebbe liberare la cessione di Toure' ed il prestito di Gabbia.

    Tasselli che compongono il mosaico.
    L'investimento più importante dovrebbe essere per il centravanti.
    Se ne arriverà uno giovane e forte, avremo anche da giocarci le carte Lazetic e Colombo.
    Gli esterni alti di destra saranno gli attuali o altri con le stesse caratteristiche, da tutti (tranne che dal tecnico) considerati il punto debole della squadra.

    RispondiElimina
  48. Le società moderne devono venir gestite così
    https://www.milannews.it/primo-piano/milan-stylsvig-cro-stiamo-perdendo-decine-di-milioni-l-anno-non-avendo-uno-stadio-adeguato-con-redbird-fase-di-crescita-467014

    RispondiElimina
  49. Non ci sono gli elicotteri dell'egocentrico (che stravolge i fatti e la storia pur di non criticate quella merda russa), ma ci sono tutte le premesse per volare molto meglio, con una Società vera ben lontana dall'essere una propaganda elettorale.
    E dopo la Regina Elisabetta...

    RispondiElimina
  50. Ma se il Milan deve giocare 8 partite in 30 gg ad Ottobre dove si allena sull'aereo o sul pulman?

    RispondiElimina
  51. È l'imprevedibilità del calcio.
    Puoi avere grandi giocatori, ma se poi nei momenti fondamentali non sono disponibili, si complica tutto.

    Comunque si gioca troppo...ma non vale certo solo per noi.

    Anche Immobile con problemi muscolari.
    Solo l'inter sembra esente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anche Lukaku e il turco non godono di"sana e robusta costituzione fisica"

      Elimina
  52. Vanni Lodetti su Pioli: "È un moderato, è il nuovo Rocco: non si esalta e non se la prende mai"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare che il buon Rocco tirasse regolari porconi, da buon nordestino come me.

      Elimina
    2. Mi raccomando trattieniti, altrimenti poi salgono alla ribalta i catechisti del blog.

      Elimina
  53. @OTTIMISTA, credo che le loro defezioni non siano paragonabili alle nostre, ed a dire il vero nemmeno a quelle dei gobbi, almeno fino ad ora.

    RispondiElimina
  54. Il nato imparato non poteva certo abbassarsi a fare il direttore sportivo.... o il direttore tecnico! Infatti oggi fa..... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  55. Certo @Vale i loro infortunati non sono pari nè per quantità nè per qualità ai nostri ma dimostrano anche loro non sono indistruttibili

    RispondiElimina
  56. Vaffanculo a infantino e a tutti gli stronzi che intasano il calendario di partite!
    Serie a a 18 squadre, europeo a 16, mondiale e coppe a 32, coppa Italia vecchio stile, nation league al cesso!!!

    RispondiElimina
  57. Ah, e stasera contro mancina e dollarumma forza England!!!

    RispondiElimina
  58. Sono preoccupato...da 2 giorni non si hanno tracce né di denzel né di Ricky...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Canestra, ti sono spariti i cloni?? Chissà che è successo? Magari è iniziata l'opera di pulizia etnica del blog... Fuori gli intertisti!! E sarebbe ora!!

      Pelle57

      Elimina
    2. Non credo proprio che i suddetti fossero interisti, tutt'altro

      Elimina
  59. Desta più interesse una bolletta che una partita come quella di stasera. Fra poco la FIFA si inventerà il Mondiale ogni 2 anni come l'Olimpiade E' ovvio che la maggior parte del blog trovi più interessante lavare la macchina

    RispondiElimina
  60. La situazione si è maledettamente complicata per il solito motivo.

    Potremmo essere costretti ad inseguire in campionato (molto più che adesso) ed a giocarci gli ottavi di Champions costretti a battere il Chelsea a S.Siro.

    Infatti contro gli inglesi non sarà sufficiente 1 punto su 6, ce ne vogliono almeno 2.

    L'assenza di Maignan è per me la più pesante che il Milan possa subire.

    RispondiElimina
  61. Tranquilli c'è il vampiro albino!

    RispondiElimina
  62. Empoli Milan formazione sicura:
    Mirante
    Calabria Kjaer Tomori Billo Ballo
    Bennacer Pobega
    Messias Diaz Leao
    Giroud
    Ammenocche' non si rompe qualcuno ancora!

    RispondiElimina
  63. Ma Mirante è il fratello maggiore di Giroud!

    RispondiElimina
  64. In campionato può giocare Tatarusanu (ma non c'è paragone con Maignan).

    Possono giocare Kalulu o Dest.

    Ovviamente possono giocare De Kete, Adli, Vrankx, Krunic.

    Avremo comunque assenze pesanti, il problema più serio è contro Chelsea e Juve.

    L'imponderabilita' del calcio è questa.

    RispondiElimina
  65. Nonostante il mio nick la vedo grigia

    RispondiElimina
  66. Adesso vado davvero in depressione, e nessuno riuscirà a dissuadermi. L'unica consolazione mi viene dal pensare che anche l'anno scorso abbiamo dovuto fare a meno di Mike per parecchie settimane. E Tata parò il rigore a Lautaro... Bisogna tener duro fino alla sosta, sperando che anche gli altri abbiano qualche difficoltà. Noi, a quanto pare, delle difficoltà non possiamo fare a meno, sono connaturate alla vita di questa squadra.

    RispondiElimina
  67. Le sorti del Milan non dipendono dal solo Leao, come se fossimo imbattibili con la sua presenza in campo.
    Dipendono invece, come per tutti, da quei 6/7 migliori giocatori in rosa ed a seguire da tutti gli altri.
    Personalmente, se dovessi necessariamente scegliere tra le due ipotesi, preferirei giocare sempre con Maignan, Theo e Tonali, pur senza Leao, piuttosto che il contrario.
    Allegri ci ha tirato la macumba 😂 e gli è andata bene.

    RispondiElimina
  68. Caro @Stefano, purtroppo l'anno scorso con Tatarusanu c'è stato anche altro piuttosto che il solo rigore parato a Lautaro.
    Credo che siano state le settimane meno positive del nostro cammino in campionato.

    Diciamo che bisogna soffrire e stringere i denti, ma poi la costante degli indisponibili (tanti ed eccellenti) si ripresenta regolarmente.

    Sicuramente questo è un tema perché certi giocatori non hanno "sostituti".

    Magari se affronteremo i gobbi senza Bremer e Vlahovic potremmo bilanciare la situazione.

    RispondiElimina
  69. In effetti il numero di problematiche muscolari nel Milan è impressionante l'anno scorso poteva essere un caso quest'anno non è possibile non siamo manco a fine Settembre. Considerando che i muscoli sono tutti uguali è evidentemente l'utizzo che se ne fa che è improprio. Sia l'allenatore che i preparatori atletici dovrebbero riflettere approfonditamente sul problema. O non si riesce a giocare con il ritmo imposto dall'allenatore o la preparazione atletica non è adeguata

    RispondiElimina
  70. È da tre anni che le cose stanno così.
    La rosa sembra sempre molto più corta di quel che è.
    D'altronde non siamo nelle condizioni di avere due campioni per ruolo, quindi inevitabile pagare pegno.

    Il gioco dispendioso del Milan è bello, a tratti funzionale, ma comporta queste conseguenze (non per Maignan comunque).

    Il nostro portierone ha una lesione al polpaccio, quindi molto peggio di quel che si pensava. Starà fuori un mese e sarà un'assenza pesantissima.

    RispondiElimina
  71. In Italia riusciamo a risparmiarci Davide e Sandrino in Nazionale: ciò vuol dire che cominciamo, vagamente, a farci rispettare. In Europa e nel Mondo ci prendono tutti i giocatori tranne Theo, ma solo perché è già infortunato: ciò vuol dire che ci considerano ancora una nullità! Non va bene, Paolo datti da fare! A che cazzo serviva Mike alla Francia, proprio adesso!? Andava precettato, porca puttena! E Kjaer appena recuperato? Paolooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non stai bene. Sragioni. Le nazionali prendono chi vogliono. Sia che siano del Milan sia che siano di altre squadre. Poi non si è mai contenti. Se non prendono i nostri non ci rispettano se li prendono non ci rispettano. Ma fatela finita.

      Elimina
  72. Gli infortuni sono un film già visto e rivisto: è il terzo anno di fila che va così, non è più un caso. Quest’anno con la compressione di partite che ha creato sto mondialaccio può anche andare peggio di così.

    Tatarusanu non è sicuramente Maignan ma l’anno scorso fece un errore a Firenze e salvo il risultato nel derby, quindi ha già dimostrato di essere all’altezza e di essere un sostituto dignitoso. Non ha la stessa capacità di guidare la difesa del francese nè la stessa reattività quindi servirà maggiore attenzione da parte dei due centrali e maggiore copertura in mezzo al campo. L’assenza di Theo toglie molto a livello offensivo. Tonali speriamo non abbia nulla di serio.

    Nel doppio confronto con Chelsea e nella partita coi gobbi credo che l’inserimento di Krunic o Pobega al posto di Messias o Saelemaekers non sia più rimandabile. Un centrocampista in più è necessario.

    Siamo già stati in questa situazione quindi calma, concentrazione e coraggio.

    RispondiElimina
  73. L'Italia ha copiato Pioli in alcune fasibed ha vinto. Poi che sia un calcio dispendioso non c'è alcun dubbio. Di Marco, Jorginho usciti sfiniti.

    RispondiElimina
  74. Affronteremo due squadre (Chelsea e gobbi) che hanno un disperato bisogno di rimettersi in carreggiata e non aspettavano altro che affrontarci non al meglio, anzi direi abbastanza rattoppati.

    Niente è già deciso prima di giocare, ovviamente, ma la situazione mi preoccupa.

    Tatarusanu può anche non fare male, ma è molto improbabile che per un mese riesca a fare benissimo come di solito fa il nostro portierone titolare.

    Purtroppo in questo periodo iniziale della stagione non abbiamo avuto una sola partita "comoda" nella quale mettere dentro le seconde linee facendo rifiatare ad esempio Theo che le gioca tutte.
    Qualcuno dirà che gioca sempre per mancanza di alternative, il che è vero se si vuole essere schematici nei cambi e nelle scelte.

    Comunque è andata così, quel che è certo è che non sappiamo trattare i muscoli dei nostri giocatori.

    Speriamo in qualche vittoria anche "sporca" ottenuta non necessariamente con gioco scintillante e pressing forsennato a tutto campo.

    RispondiElimina
  75. Adesso vedremo se giocatori come Tomori, Tonali, Bennacer, Leao, riusciranno a caricarsi la squadra sulle spalle e dare quel di più che è necessario.
    Sulla personalità di Giroud non ho dubbi perché è un guerriero.
    È necessaria tutta la cattiveria sportiva possibile, quella che De Kete non ha ancora mostrato.

    RispondiElimina
  76. Ai 4 fuoriusciti da altri blog, che non conosco è mai ho letto, davvero c’è qualcuno che ha un nick ‘Franz Beckenbonera’, qui già chiamavamo lo scarsone sciagura-Bonera nel 2014.
    Davvero in questi blog, per me esotici, che citate, c’erano personaggi così evoluti?
    Grazie, in anticipo, se risponderete alla mia curiosità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi scuso, il nick sembra appartenere al conte Franz, quindi il richiamo a sciagura B sembrerebbe ironico.

      Elimina
    2. Lo conosco e posso solo parlarne bene.

      Elimina
    3. Grazie Brera, stima reciproca. @Bandenera, eh sì ho portato gloriosamente quel nick per diversi anni, poi è diventato obsoleto. 😁

      Elimina
    4. Ciao ragazzi, a me state molto simpatici e sono contento che siate approdati qui.

      Elimina
  77. Sul ruolo del portiere non puoi inventarti niente, né variazioni di modulo, né di posizioni.
    È un tema da affrontare.
    Il secondo di un Milan da vertice non può essere Tatarusanu, tanto meno Mirante.
    Un altro Maignan è impossibile averlo, ma il secondo portiere è una lacuna che deve essere assolutamente colmata al più presto.
    Un infortunio che arriva dopo l'immeritata sconfitta con il Napoli ed alla vigilia di partite fondamentali perché perdere con Chelsea (entrambe) e Juve potrebbe mettere in ripida salita l'intera stagione.
    Rispetto la professionalità di Tatarusanu, ma per me non è da Milan, nella maniera più assoluta non lo è!
    Non sono solo gli errori marchiani o la singola prodezza a definire il valore di un portiere.
    Il nostro secondo non da sicurezza alla squadra, parla poco (o niente) resta tra i pali quando deve uscire, scarsa personalità.
    Purtroppo temo che in un periodo così lungo, con così tante partite, potrà segnare una svolta negativa al nostro cammino nelle due competizioni.
    La speranza è che mi smentisca, ma le mie sensazioni sono queste.

    RispondiElimina
  78. Se si perde con questa Juve anche con un bambino in porta, è giusto che la stagione si complichi. Così come ad Empoli. La Champions al momento serve al bilancio, mi interessa meno.

    RispondiElimina
  79. In mezzo a tutta questa foschia vediamo un filo di luce Pioli dovrà per forza inserire i nuovi arrivati: Adlii Vranckx Dest CDK potremo vedere le loro reali possibilità

    RispondiElimina
  80. penso che visto il campionato anomalo e i tanti infortuni bisognerebbe concentrarsi su un obbiettivo, tra i due scelgo la seconda stella, è alla nostra portata, per la Champions verranno tempi migliori, non siamo ancora pronti,
    certo sono soldi che entrano ma non credo condizioneranno il prossimo mercato,
    quindi a mio parere, formazione migliore e risparmiare forze per il campionato, per la Champions sia quel che sia , provarci ma senza perdere uomini e forze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e visto che Juve e Inter hanno molte difficoltà di gioco e di risultati, questo è l'anno giusto,
      i prossimi potremmo trovare una Juve e Inter più forti e competitivi,
      Seconda Stella 🌟🌟

      Elimina
  81. Marco Spinelli.Juventus rosso record nel 2022 e ha pure lo stadio di proprietà,di fronte a notizie del genere come si fa spacciare ancora la bubbola che grazie agli stadi proprietà le nostre squadre risolveranno i loro problemi economici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se spendi e spandi a cazzo vai in perdita lo stesso.

      Elimina
  82. Caro @Marcospinelli è ovvio che non basta lo stadio di proprietà basta vedere il Barcellona che si indebitato per i prossimi 25 anni , però aiuta

    RispondiElimina
  83. @Vale: secondo me in questo periodo sarà molto importante la presenza di Kjaer per dare solidità e guidare la difesa e, ribadisco, anche quella di un centrocampista in più (Krunic o Pobega) al posto dell’esterno destro. Questo perlomeno nel trittico di partite con Chelsea e Juve.

    @Unknown pallone. Ok che il campionato è il nostro obiettivo principale ma non possiamo risparmiarci nelle due partite col Chelsea. Facendo 4 punti li avremmo praticamente eliminati e avremmo gli ottavi in saccoccia. Nessuno pensa di arrivare in fondo alla competizione ma non si possono tirare ora i remi in barca, anche per una questione di immagine. Non siamo l’Inter.

    @Marco Spinelli: concordo e aggiungo che la Juve è un esempio negativo di incapacità manageriale e soprattutto di idee.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  84. Non ho capito perche' debba giocare Tatarusanu al posto di Maignan, abbiamo Mirante che è piu' affidabile del vampiro rumeno!

    RispondiElimina
  85. @Fabio hai ragione sul fatto che bisogna tentare di passare il turno in Champions, ma il mio è un ragionamento a lungo termine, il rischio è che non porti a casa nessuno dei due obbiettivi, e tra i due quello alla nostra portata è la seconda stella 🌟🌟

    RispondiElimina
  86. Piove sul bagnato contusione alla caviglia per Kjaer non sembra di grave entità visto che rimane con la squadra danase.

    RispondiElimina
  87. La personalità di Kjear la ritengo anch'io fondamentale. Metterei uno tra Calabria e Kalulu sulla fascia sinistra (tranne che con l'Empoli, lì schiererei Toure').
    Sul terzo centrocampista non avrei dubbi, Pobega gioca in nazionale contro gli inglesi e nello scorcio di partita fa anche meglio di Barella (ieri inguardabile).

    La Juve ha giocato male e raccolto poco, ma rimane una squadra forte e temibile, soprattutto per come siamo messi.

    I ricavi sono fondamentali per migliorare la squadra (e da fare ce n'è), quindi superare il girone di Champions è una missione primaria.
    Poi non è detto che ci si debba fermare agli ottavi.
    Ottavi e quarti possono valere (tutto compreso) più di 30 milioni, con gli incassi dei risultati necessari per raggiungerli, anche 40.
    Equivalgono ad un nuovo centravanti di buon livello... altroché se sono importanti...poi non si sa mai, sono scontri ad eliminazione diretta e bisogna vedere come ci arrivano le due squadre che si competono la qualificazione.

    Credo che senza lo stadio di proprietà e con lo stesso modo di operare, i gobbi avrebbero chiuso l'ultimo bilancio a -300.

    Juve ed Inter anno prossimo potrebbero essere più forti, ma anche meno (per me più probabile la seconda).
    Sicuri che i gobbi dopo due bilanci in rosso di quel tipo e se dovessero uscire subito dalla coppa, non farebbero una rivoluzione dagli esiti incerti?
    Che dire del pignoramento presso il tribunale di Milano ai danni del cinesino? Sicuri che il Chelsea non si riprenda Lukaku?

    Purtroppo la sfortuna si accanisce contro di noi, altrimenti ci sarebbe da dormire tra due guanciali.

    RispondiElimina
  88. Per la coppa firmerei subito per 2 punti con il Chelsea, oppure 3.
    In entrambi i casi (due pareggi oppure una sconfitta ed una vittoria) avremmo la qualificazione in tasca.
    Con 1 punto potremmo ancora farcela, con 0 punti sarebbe difficile.

    RispondiElimina
  89. @Vale, io credo che ottavi o no , in agenda della nuova proprietà ci sia già un centravanti di livello, poi ovviamente se dovessero arrivare ottavi o quarti tanto meglio, ma se dovessi scegliere tra uscire ai quarti di Champions o la seconda stella sceglierà la seconda opzione,
    è una mia opinione, ma tra tra le due io concentrerei gli sforzi sul campionato , non dico di snobbare la Champions ma sappiamo benissimo che non abbiamo la rosa per vincerle entrambi, arrivare ai quarti di Champions sarebbe un grande traguardo ma solo economico,
    e se dovesse costarci il campionato sarebbe uno sbaglio

    RispondiElimina
  90. Caro @Unknown⚽, la mia opinione è che sono scelte impossibili.
    Secondo me le puoi fare quando si parla della coppa Italia o di E.L.
    Nelle due competizioni principali devi "morire" in campo, poi si tirano le somme.
    Potrebbe anche accadere che facendo una scelta di quel tipo incassi 40 piuttosto che 80 dalla Champions, non fai una gran figura sul piano sportivo (anche questo ha un peso per la considerazione internazionale che ne deriva, per gli sponsor, etc.)...e poi magari lo scudetto non lo vinci ugualmente.
    Avresti quasi deliberatamente scelto di privarti di un qualcosa di molto importante per inseguire un sogno molto incerto.
    Sono opinioni.
    In ogni caso qui il problema è che giocatori chiave mancheranno per entrambe le competizioni e non è che potevi giocare con le riserve contro Salisburgo e Dinamo.

    RispondiElimina
  91. Salvatore Sullo non ha dubbi: "De Ketelaere farà vedere quello che vale"

    RispondiElimina
  92. @Vale , in effetti la mia considerazione era dettata dagli infortuni e dalla rosa a disposizione, ovviamente avendo la rosa al completo con i ricambi alla altezza non ci sarebbe discussione
    giocare per vincerle entrambe

    RispondiElimina
  93. CDK farà vedere quello che vale: in fondo snche un certo Van basten incominciò con l'Empoli!

    RispondiElimina
  94. Nazionale italiana scandalosamente penosa...tutto ciò è legato al movimento calcistico italiano che è feccia allo stato puro...un puzzo di morte acre e pungente che passa dal naso, arriva dritto alla mente...ed il fottuto slavo-$chiavo MERDINUS in quanto propaggine fecale dei padroni sta a guardare, si associa con i corrotti, avvalla questo sistema marcio ed obsoleto di fare calcio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il calcio italiota è feccia come il resto del paese, la nazionale pure è messa maluccio. Ieri però hanno fatto una buona partita e vinto con merito. L'inghilterra è sempre la solita roba: squadra ordinata, buoni talenti, idea di gioco...ma mai quella grinta, quella voglia di azzannare l'avversario, di far gol. Fanno sempre il compitino come se dovessero vincere per grazia ricevuta. Una nazionale di snob del cazzo, che meritatamente non vince un cazzo da 56 anni.

      Elimina
  95. Questo è di fuori come un terrazzo. Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente vaneggia come i suoi presunti o veri compari.

      Elimina
  96. Scrivevo oggi che abbiamo ancora molto da fare.
    In particolare vanno sistemate diverse posizioni in rosa:
    Tatarusanu
    Mirante
    Gabbia
    Toure'
    Bakayoko
    Saelemaekers
    Messias

    Mentre Dest difficilmente sarà riscattato per 20 milioni, come anche Diaz per 22.

    In una rosa di 30 giocatori ci sta che ci siano gregari e qualcuno non proprio affidabile, ma possiamo diminuirne il numero.

    RispondiElimina
  97. Risposte
    1. Ciao Gaspare, tutto bene sono in pole position per votare ITALIA SOVRANA E POPOLARE...
      In culo ai fottuti atlantisti!

      Elimina
    2. Ciao caro, pure io oggi pomeriggio voterò per Rizzo. Mi direte, è un voto inutile? Bene. D'altronde non mi sento rappresentato da nessuno dei grandi partiti, quindi piuttosto che non votare...

      Elimina
    3. Due opzioni coerenti con i personaggi. Non impegnativi tanto sono dichiaratamente disinteressati a farsi carico dei problemi reali. Le opzioni sono centro destra, centro sinistra e M5S il resto è voglia di buttare la palla in tribuna (magari sperando di poterla rubare).

      Elimina
    4. Se i merdosi russi non ci attaccano, è solo perché siamo nell'ombrello della nato. Sempre utile ricordarlo.

      Elimina
  98. Risposte
    1. @Sostenitore del Milan, possibile che tu non sappia usare espressioni diverse dal 'non stai bene' 'sei fuori' 'sragioni' per esprimere il tuo dissenso? Solo se avessi tra i 14 e i 17 anni saresti giustificato nell'avere un vocabolario così povero. Ma ne hai sicuramente di più, di anni, dunque, prova ad evolverti un pochino. A parte i troll che lo fanno di mestiere, ma qui non dovremmo solo insultarci come adolescenti, ma provare a dialogare e ad arricchire reciprocamente le nostre idee (e magari anche il nostro linguaggio).

      Elimina
    2. Dipende dallo scopo. Alcuni Nick non sono arricchibili (sono chiusi a riccio) quindi non mi viene voglia di spenderci troppo tempo mi basta segnalare il mio dissenso. Con altri invece sarei disponibile a intessere un dialogo purché lo si voglia. Infine questi sono brevi intermezzi nell'arco della giornata fatta di moltissimo altro. Difficile trovare la voglia di spendersi troppo. Alcuni lo fanno e li rispetto.

      Elimina
  99. In culo invece alle merde filoputiniane ed a quelli che non si zittiscono in giorno di votazioni.
    @Sostenitore, condivido in pieno.

    RispondiElimina
  100. Stefano abbiamo una formazione accademica simile e non ho 17 anni (magari). Ti ho risposto sopra. Le energie come il tempo vanno usate bene. Non credo di aver voglia di impegnarmi in questo blog più di quanto stia già facendo alla fine per me è un passatempo. Accetto la tua critica la capisco e in astratto anche la condivido ma non ho voglia di pormi obbiettivi troppo ambiziosi. Contrastare Nick dannosi a se stessi e agli altri mi pare già abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Grazie per avermi risposto garbatamente.

      Elimina
  101. Domani sera ungheresi e italiani si saluteranno col saluto romano...

    RispondiElimina
  102. Ahaha raramente ho conosciuto un idiota più idiota di questo "sostenitore". Le opzioni sono qualunque partito candidabile, che a te piaccia oppure no. Se non ti piace la democrazia vai fuori dall'italia

    RispondiElimina
  103. Mai banale, Paolo. Molto interessanti le risposte sul difensore a gennaio (alla fine era stato stanziato un piccolo budget, hanno scelto di non usarlo), sulla sliding door Botman-CDK, e su Pioli come motivatore. E interessanti anche quelle su Galliani e Berlusconi, per motivi diversi. https://www.milannews.it/primo-piano/live-mn-vita-sport-milan-maldini-si-racconta-mi-sento-il-garante-del-progetto-467308

    RispondiElimina
  104. Il "condivido in pieno" rivolto a te Sostenitore era riferito al definire fuori di melone chi si produce in affermazioni del tipo "mente...ed il fottuto slavo-$chiavo MERDINUS in quanto propaggine fecale dei padroni..."

    Paolo oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni, ricordando che il primo acquisto che ha fatto (da solo) è stato Krunic, insieme a lui sono arrivati Theo, Bennacer, Rebic.

    Ha ribadito come il mercato sia dinamico e le strategie mutano in base alle situazioni ed andamento delle trattative.
    Ribadito che il progetto è ambizioso ma che non si andrà oltre le proprie possibilità.
    Sono quindi le "possibilità" che devono crescere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi si produce in quelle affermazioni è un povero multinick mentecatto, cacciato a pedate da tutti i blog. Poi c'è il burinazzo romano che insulta Maldini, ma in quel caso parliamo di un ebete

      Elimina
  105. Un saluto e un abbraccione al conte Franz

    RispondiElimina
  106. Mi spiace dissentire da Fabio, che apprezzo per equilibrio e buone maniere, ma parlare della Juve come di un esempio di incapacità manageriale mi pare curioso. Dieci anni fa la Juve aveva ricavi per 195 milioni contro i nostri 257; l'anno scorso sono stati rispettivamente 433 contro 216 (dati Deloitte FML). Nello stesso periodo hanno vinto nove scudetti di fila e fatto due finali di Champions. Poi, certo, hanno peccato di hybris e hanno pagato l'all-in su Ronaldo e il Covid nel momento peggiore per loro; e se davvero dovessero finire fuori dalle prime quattro quest'anno, un ridimensionamento sarebbe inevitabile. Ma questo non può cancellare il precedente – mi duole dirlo – capolavoro (così come il post-2011, o post-2007 a voler essere severi, non può cancellare l'età dell'oro del Milan di Berlusconi). Quanto allo stadio, nessuno pensa che sia la soluzione a tutti i problemi, ma un elemento indispensabile di una strategia più ampia di diversificazione e aumento dei ricavi, soprattutto a fronte di ricavi da broadcasting stagnanti e sottratti all'influenza diretta delle società. Nell'ultima stagione pre-Covid la Juve ha avuto circa 80 milioni di ricavi da stadio contro i nostri 30 (con un impianto grande la metà, e più piccolo anche del futuro stadio). Anche al netto del fatto che non giocavamo la Champions e che in campionato erevamo uno strazio, qualcuno pensa che 30-40 milioni in più o in meno a bilancio siano una differenza trascurabile?

    RispondiElimina
  107. Paolo Maldini, leggenda rossonera e attualmente Direttore dell’area tecnica del Milan, è stato ospite del Festival dello Sport, organizzato a Trento da La Gazzetta dello Sport, e si è così espresso su Galliani: "Galliani è milanista, ma milanista milanista. Quando contro lo Spezia l'arbitro ha sbagliato e non ci ha dato il gol, dopo 15 giorni è andato ad arbitrare il Monza. Galliani entra nello spogliatoio e dice "Ma come si permette di annullare quel gol al Milan?". Negli anni abbiamo avuto qualche incomprensione, adesso il rapporto è fantastico. Lui non fa mai dimenticare quello che ha fatto per il Milan, lui è milanista dentro. È un grandissimo dirigente, quello che ha fatto col Monza è incredibile. Lunga vita a Galliani, dobbiamo tanto a lui".

    RispondiElimina
  108. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  109. La Juve ha vinto 9 scudetti di fila anche grazie alla colpevole prolungata assenza di competitività delle milanesi (anche questo non potrà essere cancellato dal periodo d'oro di Berlusconi per quanto ci riguarda).
    Ha sfruttato i ricavi da stadio ma anche quelli da Champions (anche più ricchi proprio grazie all'assenza delle italiane nelle parti finali della competizione europea (tranne rari casi).
    Due finali e nessuna vittoria sono anche poche con quella continuità di presenza.
    Sul piano sportivo/manageriale sono stati pessimi soprattutto negli ultimi anni.
    Chiudere due bilanci consecutivi a circa -250 (enormità) e non vincere niente, rischiare addirittura di non piazzarsi tra le prime 4, certifica questo.
    Poi il covid c'è stato per tutti.

    Nell'era della Champions "gallina dalle uova d'oro" e con un nuovo stadio (senza le obiezioni che altri stanno affrontando) non ritengo un'anomalia che abbiano raddoppiato il fatturato, l'anomalia è la nostra che per 15 anni lo abbiamo mantenuto inalterato sino all'arrivo di Elliott.

    RispondiElimina
  110. De Ketelaere ancora un fantasma col Belgio, che pacco del Bruges!

    RispondiElimina
  111. Propongo di rispedire Carlo De Katetere al mittente!

    RispondiElimina
  112. Intanto salvini inchiappettato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parrebbe abbia vinto la cafoncella romana
      Che Paese di Merda!

      Elimina
  113. Anche Letta inchiappettato, godopoli 😁

    RispondiElimina
  114. OT
    Dopo decenni di maschi senza palle, ora finalmente una donna con le palle!

    THE QUEEN GIORGIA!
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    Good bye reddito di cittadinanza! A lavorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il reddito di cittadinanza ora serve al Bibitaro 😆😆

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari