Mercato buono

// 156 commenti
Il Milan ha fatto un buon mercato, non ottimo, ma buono.
Dest è probabilmente il giocatore sulla fascia destra che stavamo cercando.
Il mercato, però, non fa punti in classifica.
Adesso pensiamo solo al derby.

156 commenti:

  1. Il mercato estivo finalmente si è concluso. Maldini e Massara hanno fatto secondo me un gran lavoro con pochi quattrini a disposizione. I giudizi sui nuovi giocatori non si possono dare ora, sarà il campo a farlo, si può solo giudicare la rosa nel suo insieme. In difesa una riserva ormai conclamata, Romagnoli, è stata sostituita da un ragazzo di belle speranze, Thiaw. All’ultimo è stato preso Dest, giocatore giovane che però ha alle spalle già diverse partite da professionista e che potrà essere utilizzato anche a sinistra e come esterno offensivo destro. Per me potrebbe diventare un titolare. Giudizio positivo, unico neo la mancata partenza di Ballo. In mezzo al campo un titolare, Kessiè, è stato sostituito da Pobega e Vranckx, due scommesse che dovranno dimostrare di essere all’altezza dei titolari. Giudizio sospeso per forza di cose, questo reparto è per ora un’incognita, negativa la mancata partenza di Bakayoko….

    RispondiElimina
  2. Trequarti. Fuori Castillejo e Maldini, mai o quasi impiegati, dentro CDK e Adli, molto promettenti. A destra sono rimasti Messia e Saele per scelta tecnica e si è capito. Giudizio positivo, sicuramente la qualità e maggiore rispetto allo scorso anno. In attacco è arrivato Origi, giocatore di esperienza ed arma in più. Anche qui giudizio positivo quindi, prendere un centravanti costoso è difficile se non hai la grana…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Origi ha esperienza soprattutto di panchina ed infermeria.

      Elimina
  3. In generale mi sembra che la rosa sia strutturalmente più completa rispetto allo scorso anno. Ora abbiamo la possibilità di giocare anche a tre in mezzo e quindi di potere variare il modo di giocare a seconda delle partite e delle esigenze. Non mi sembra poco.

    RispondiElimina
  4. Fabio,perfetto come sempre,concordo

    RispondiElimina
  5. Un mercato totalmente al risparmio considerando

    Lato economico Risparmi Ingaggi + Ammortamenti
    Romagnoli 13,5 Milioni
    Kessie 10,4 Milioni
    Casti 7 Milioni
    Duarte 4 Milioni Totale 34,9 Minusvalenze/Svalutazione per Castillejo e Duarte 6,6 Milioni Diminuzione spese a bilancio 28,3 Milioni
    +Ibra che da 7 ora è sceso ad 1

    Riscatti Variazioni
    Messias da 4,4 a 4,05 (-0,35) Florenzi da 6,5 a 6,3 (-0,2) Variazioni -0,55 Milioni

    Rinnovi (da stagione scorsa) Variazioni costi bilancio
    Saele da 2,3 a 2,6 (+0,3)
    Kjaer da 3,2 a 3,8 (+0,6)
    Theo da 6,3 a 7,6 (+1,3)
    Tomori da 9,7 a 8,7 (-1) Variazioni totali +1,2 Milioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è solo per sbugiardare gli elliottfan che mistificano la realtà e quindi che sono strozzini, che degli obiettivi sportivi non gli interessa niente e che non hanno messo un euro nel mercato

      Elimina
    2. Certo, perché non devono.
      Ogni società campa con le sue gambe, senza PadrePio che ti fa il miracolo ogni anno.
      Altrimenti fallisce.

      Elimina
  6. Milan stipendi 2022 2023 –Cambiano le gerarchie nella classifica degli stipendi dei calciatori del Milan durante la stagione 2022/23. Zlatan Ibrahimovic e l’ormai ex capitano Alessio Romagnoli abdicano – per motivi diversi – per fare posto ai nuovi leader della graduatoria: l’attaccante belga Divock Origi e il laterale francese Theo Hernandez, entrambi a quota 4 milioni netti.
    Nel complesso, il monte ingaggi è dunque calato leggermente rispetto al dato complessivo del 2021/22, che tiene conto delle novità intervenute nel corso della stagione, dal rinnovo di Theo Hernandez ai giocatori che hanno lasciato il club a gennaio.
    I giocatori che compongono la rosa del club rossonero mettono insieme ingaggi netti per oltre 54 milioni di euro (in crescita rispetto ai 51,5 milioni di euro del 2021/22), che si traducono in ingaggi lordi pari a 78,9 milioni di euro circa. Il dato è in calo rispetto agli 80,2 milioni di euro lordi della passata stagione, principalmente a causa del maggior numero di giocatori che gode degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita.

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Che detto da te sembra una presa per il culo!

      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂


      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Da un completo idiota come il nano sastronzolo è un buon complimento.

      Elimina
  8. Se 2 dei nuovi acquisti ( Adli e Thiaw ) resteranno fuori dallaista Champions ci sarà da ridere, metà mercato già bocciato eppure avevo letto qui dei presuntuosi descrivere Adli come un misto tra Pirlo e Zidane 😅
    Io non avrei dubbi sul primo nome da lasciare fuori dalla lista : Saelemakers

    RispondiElimina
  9. Mercato buono, intelligente ed in linea con le promesse fatte (miglioramento continuo ma a piccoli passi e senza follie).
    Non credo basti a zittire le prefiche attira guai che purtroppo non tarderanno ad ingolfare il blog con i loro scomposti lamenti.
    Aspettiamo il derby, se davvero dovessimo renderci conto che porta bene forse ci conviene non solo tollerarli ma addirittura incoraggiarli.

    RispondiElimina
  10. Hai centrato il problema
    La lista Champions
    Se i nuovi acquisti saranno lasciati a casa il mercato sarà stato nullo, in quanto ti presenti alla Champions con gli stessi dello scorso anno, ma senza Kessie, ora dipenderà molto da Pioli, se ritiene portarsi Messias e Saelemakers lasciando a casa i nuovi, stesso discorso Krunic eDe Ketelaere, chi sceglie ?
    Se dipendesse da lui Krunic, ma potrebbero linciarlo 😀
    Vedremo

    RispondiElimina
  11. Ottima analisi fatta da Fabio come al solito. L'unica cosa che forse non mi trova d'accordo è il discorso che si può giocare a 3 a centrocampo. Non tanto perché non si possa fare ma perché abbiamo un allenatore molto avverso ai cambi di modulo che non lo ha snaturato neache quando non avevamo il trequartista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Richi. Giustamente, come scrivi, possiamo tranquillamente giocare a 3 in mezzo perchè tutti (davvero tutti) i centrocampisti che abbiamo sono più avvezzi a giocare a 3 piuttosto che a 2. Sul fatto che poi Pioli lo farà anche io, come te, nutro dei dubbi. Spero comunque lo faccia: anche lo scorso anno alla fine il modulo l'ha comunque modificato mettendo Krunic sulla linea della trequarti al posto di Diaz. Speriamo..

      Elimina
  12. Criticozza buon mercato? Dovevi scrivere buon vinello, con cui hai fatto colazione.

    Mercato, per me insufficiente, che merita un bel 5 di incoraggiamento.

    Dovevamo sostituire Romagna e credo che il tedesco sia assolutamente in grado di non far rimpiangere l'ex capitano.

    Dovevamo sostituire il generale e abbiamo preso uno che l'anno scorso ha faticato col Wolfsburg in bundes.

    Non avremmo dovuto poi prendere altri terzini destri e non parlo solo di dest ma anche di florenzio avendo già in squadra Calabria Saudita , saleacoso e kalulu.

    Ne sono arrivati 2!

    Avevamo bisogno di un trequartista, preso e parcheggiato l'anno scorso, tal Adli o tonto d'oltralpe, e invece ne sono arrivati 2, con il secondo abbiamo dilapidato il budget a disposizione.

    Serviva un'ala destra titolare meglio due spostando saleacoso nel suo ruolo naturale di terzino destro.

    Hanno riscattato il messia.

    Serviva o cmq avrei preso un terzo sinistro al posto di bingo bongo. Ad inizio mercato parlai di lykogiannis ora portato a Bologna dal grande sartori.

    Dovevamo prendere un bomber, uno che la butta dentro per intenderci, abbiamo preso origi.

    Mi chiedo, perché non prendere ndombele e prendere il belga dal nome di sciroppo? La spesa sarebbe stata cmq di 1 milione, ma parliamo di un'altra categoria.

    Mi chiedo perché non prendere milik, costato praticamente zero?

    Perché non prendere kava pagato solo 10 milioni?

    Perché non prendere Paredes?

    Perché non prendere insigne, bernardeschi, dybala a zero?

    Dopo aver perso 4 giocatori, di cui 3,5 titolari, in 2 anni a zero perché mai non intervieni tempestivamente per quelli che già possiamo definire "casi" e mi riferisco a benna e leao?

    Perché non basare eventualmente l'intera campagna acquisti sulla cessione di uno o entrambi i giocatori monetizzando?

    In ultimo cos'altro deve fare un dirigente per essere cacciato via a calci in culo?


    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci perdi anche tempo per scrivere tutta 'sta sequenza di stronzate?
      Non ci son più i nani d'una volta. 🤣

      Elimina
    2. Beato tu che non capisci n'cazzo! 🤣🤣🤣🤣🤣

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Tu puoi solo ciucciarmelo.
      Sono 1.90 non ha neanche bisogno d'inginocchiarti.

      Elimina
  13. Sul discorso lista Champions bisogna essere pratici. Abbiamo 30 giocatori in rosa e, tolti Ibra e Bakayoko per ovvi ed evidenti motivi, scendiamo a 28. Leggo che, per via dei discorsi relativi a liste e vivai il Milan ne può iscrivere massimo 23, quindi significa che bisogna escluderne altri 5. Qualcuno deve per forza stare fuori e gli italiani (vedi Gabbia) non possono essere esclusi. Io dico i miei cinque esclusi.

    - Tatarusanu (si può mettere come terzo portiere il primo della Primavera).
    - Ballo Tourè (Dest può giocare anche a sinistra).
    - Thiaw (non potendo togliere Gabbia non è un dramma nè assurdo lasciare fuori lui, dato che parliamo di una riserva, al momento).
    - Saelemaekers (è arrivato Dest che può giocare anche davanti quindi il belga potrebbe essere estromesso) oppure Krunic (se i suoi tempi di recupero, ad oggi sconosciuti, vanno per le lunghe è inutile inserirlo in lista se l'ultima partita del girone è ad inizio Novembre).
    - Lazetic (ci sono diverse altre opzioni).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, mi sono dimenticato di Brahim Diaz. Anche lui potrebbe tranquillamente essere uno dei cinque esclusi.

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Le altre hanno come centravanti Lautaro, Abraham, Osimenh, Vlahovic tutta gente under 25 al top della forma e della cartiera, noi abbiamo Giroud 36 anni e Origi.....
    Non abbiamo un ala destra ma 5 terzini Calabria, Florenzi, Kalulu, Saelemakers e Dest dico 5 terzini destri
    Kessie non sostituito
    4 trequartista Dek, Diaz, Adli e Krunic
    Mi sembra una rosa allestita in modo pessimo, e sbilanciata in alcuni ruoli rispetto ad altri, mercato da 4,5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le altre hanno centravanti costosi perchè i dirigenti avevano fior fior di danee da spendere. Se hai 50 milioni per fare tutti gli acquisti non puoi fare miracoli. Tu chi avresti preso?

      Kalulu ormai è un difensore centrale a tutti gli effetti, il fatto che poi possa giocare a destra è un di più. Non credo servirà, a meno che non riapra (mi auguro di no) il lazzaretto.

      Saelemaekers in tre anni che è qui ha giocato credo solo una partita da terzino destro, peraltro male, contro la Samp. Non è o non è più un terzino quindi da tempo immemore.

      Adli e Krunic sono due mezzale e sono profondamente diversi da CDK e da Diaz, trequartista offensivo uno mezza punta l'altro. Il fatto che poi nel 4231 possano giocare tutti nella stessa posizione è un altro paio di maniche, restano comunque giocatori differenti fra di loro e non certo dei doppioni.

      Elimina
    2. Il budget é ridicolo perché con gli strozzini è così , però se magari non fai andare 0 Donnarumma, Kessie e gli stessi Romagnoli e Caganoglu e li cedi, qualche soldo da spendere lo hai, così come se sei bravo a cedere devi piazzare Saelemakers, Krunic, Rebic, snellire la rosa i gobbi vendono cani e porci, Zakaria ceduto in prestito con riscatto a 30, poi evitare 7 milioni di riscatto tra Messias e Florenzi, Lazetic acquisto totalmente insensato altri 4 milioni, Ballo Toure altri 6 milioni buttati, Bakaioko non comment ingaggio pesante totalmente inutile .
      Ripeto gli strozzini sono incommentabili ma la dirigenza non è perfetta

      Elimina
    3. E aggiungo che anche con la gestione Leao / Benancer siamo sulla buona strada per perderli a 0 nel 2024

      Elimina
    4. Su Donnarumma e Romagnoli c'era poco o nulla da fare: prendevano ingaggi faraonici a causa della gestione Mirabelli. Calhanoglu altra situazione inevitabile: nell'estate 2019 nessuno lo avrebbe comprato, avresti fatto una minusvalenza secca.

      Kessié: andava rinnovato prima della stagione eccellente 2020-2021 e qualche cessione in più si poteva fare, su questo concordo.

      Messias e Florenzi come riserve ci stanno, gli acquisti cannati di questi anni sono stati Duarte + Ballo Tourè + Bakayoko ma nessuno è immune dalle stronzate: vedi cosa hanno combinato i cartonati con Vidal e Sanchez (pagati per andarsene) e la Juve con Arthur e Ramsey, giusto per fare qualche esempio.

      Leao se non se ne è andato significa che non ha ricevuto quanto chiede da nessuno, a sto punto se non rinnova subito è completamente rincoglionito, visto che ha un debito folle da pagare. Se tu prendessi 1.5 milioni e te ne proponessero subito 4.5 non firmeresti a occhi chiusi? I contratti poi possono essere stracciati quando vuoi, se quest'estate arriva il Chelsea e ti propone 7 o 8 rompi le scatole e te ne vai.

      Bennacer merita un aumento ma se chiede più soldi di Tomori e Theo che sono titolari fissi da quando sono arrivati io non glieli darei. Aumento cospicuo si, ma proporzionato a quello che hai dimostrato finora.

      Elimina
  16. MERCATO RIDICOLO
    CardiANALE MAFIOSO SERVO DEGLI STROZUS VATTENE!

    RispondiElimina
  17. Se devo dare un voto al mercato è 7 per Maldini e Massara,
    Ora dipenderà tutto da Pioli se questo 7 diventerà un 8 o un 5,
    Molti pensano che gli allenatori contano poco nelle vittorie o nelle sconfitte, secondo me invece contano molto,
    Dest a mio avviso lo vedremo poco, forse in Coppa Italia, se hai comprato Messias e ti sei tenuto Saelemakers è perché Pioli crede in questi due, De Ketelaere è obbligato visto il costo ad integrarlo, gli altri saranno buoni per la Coppa Italia, o per gli ultimi cinque minuti di partita, vedi Lazetic acquisto fantasma,
    Se invece Pioli dovesse modificare il modulo di gioco e aprirsi a nuove tattiche di gioco allora i nuovi acquisti saranno utilizzati, quindi il voto del mercato a mio parere dipenderà molto da Pioli , è in mano sua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah 7, semper fidelis, allora quale sarebbe il voto ad Inter Juve Roma Napoli Lazio Atalanta e Fiorentina ?

      Elimina
    2. è il mio parere, 7 a Maldini e Massara, ma ripeto se Pioli ha in mente il suo 11 titolare e considererà gli acquisti alla stregua di Lazetic allora diventerebbe un 5 ,
      Se non giocano mai come fai a valutarli ?
      Vedremo in futuro

      Elimina
    3. Quindi se va bene è merito della dirigenza e degli strozzini se invece si farà pena la colpa sarà solo ed esclusivamente dell'allenatore ok

      Elimina
    4. Non ho detto questo, ma se non giocheranno che voto gli dai?
      Se andrà bene sarà ovviamente grazie anche a Pioli

      Elimina
  18. Maignan, Tatarusanu; Dest, Kalulu, Thiaw, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Ballo-Toure; Bakayoko, Bennacer, Vranckx, Krunic; Messias, Saelemaekers, Adli, De Ketelaere, Brahim Diaz, Rafael Leao, Rebic; Giroud, Ibrahimovic, Lazetic, Origi.
    Questa la lista over dalla quale bisogna escludere 7 giocatori che secondo logica dovrebbero essere:
    Tatarusanu; Ballo-Toure (Dest gioca su entrambe le fasce); Bakayoko, Krunic (utilizzato per lo più come 3/4sta e ne abbiamo a iosa di migliori) Messias (Dest può fare anche l'esterno alto), Ibrahimovic, Lazetic.
    In ogni caso non credo sia un dramma se il mister farà due o tre scelte diverse. Credo purtroppo che le lamentazioni dei soliti ci saranno sempre e comunque anche se non dovrebbe essere così perché per loro sono tutti una chiavica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krunic è il primo cambio in mediana come fai a lasciarlo fuori ? Tra 10 / 15 gg è disponibile

      Elimina
  19. Ma che ne pensate della bella di Torriglia che tutti la vogliono ma nessuno se la piglia (alias CR7)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che con lui in rosa andremmo in semifinale di Champions, e tra le prime due in campionato

      Elimina
    2. Ciao Ottimista, oltre a CR7 pensavo alla stessa cosa per Ziyech. Bravo di quà e bravo di là ma alla fine l'Ajax ha scelto altro e lui è rimasto a Londra bello fresco. Quando si prendono troppi soldi è dura cambiare squadra.

      Elimina
  20. Buco nell'acqua di Mendez! Un buon inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi troppo vuole nulla stringe. Pensare che accontentandosi di 15 sacchi annui (hai detto niente) crgay avrebbe potuto cambiare squadra ed essere più contento. Invece ha preferito stare male per soldi, è un essere ignorante attaccato al denaro come una merda.

      Elimina
  21. Fratelli ben ritrorvati .
    Spero abbiate fatto buone vacanze . Sulla questione mercato , sarà il campo a dare le valutazioni . Se penso che il giocolier Di Maria o lo stesso Lukaku sono o resteranno fuori per settimane in un campionato anomalo come l'attuale una certa risposta ce la possiamo già dare .
    Su quello in particolare del Milan non mi esalta per il solo fatto che si è puntato a delle scommesse che se però si dimostreranno valide come quasi tutte quelle passate ci sarà da leccarsi i baffi . Al confronto di quelli fatti appunto dai gobbi a suon di milioni di euri spesi per giocatori di terza età e che , quelle si sono vere scommesse visto che sono già fuori dai giochi per infortuni vari o quelli spesi dalle merde che per mesi dovranno viaggiare sul filo del rasoio xchè a mala pena arrivano a fine mese per pagare gli stipendi ( visto la mancata vendita per assicurarsi i 6o milioni per le spese correnti ) possono sembrare stratosferici ma come al solito sarà il campo a dare i giudizi . Se proprio mi devo sbilanciare fra tutte quello della Roma mi è sembrato il più interessante e ragionato .
    Per tornare sulle questione prettamente calcistiche , ieri ho letto la dichiarazione del merda Turco il quale in previsione del derby ha detto che loro hanno il fuoco dentro . Occhio che poi le fiamme le cagheranno dal culo se poi glielo rompiamo . Si vede che la partita dello scorso anno non l'hanno ancora digerita . Speriamo che arrivino stracarichi al punto di cercare di strafare per poi sgonfiarsi come dei palloni bucati . Penso che se arriviamo al termine della prima frazione in parità ce la portiamo a casa la vittoria .
    Hic Sunt Leones
    FdL vive

    RispondiElimina
  22. Dest può fare troppe cose.Speriamo ne faccia bene una.

    RispondiElimina
  23. Speriamo che il mister glie ne faccia fare almeno una

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero solo che un gobbo dichiarato la smetta di infestare un blog di rossoneri veri come noi

      Elimina
    2. A Cane ma va a Fankulo pirla

      Elimina
  24. Ma quel cazzone di orlandi non aveva detto che se ne andava da sto cesso di blog? Che fai ancora qui a rompere con le tue stronzate?
    Mercato intelligente? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Tu stai male vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu di rosso hai il buco del culo dal troppo utilizzo, e di nero hai gli occhi se ti presenti a San Siro, minkione

      Elimina
    2. Mare de merda, così te fai sgama' 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Manco sai leggere Olandi.
      Avevo nostalgia d'una testa di cazzo come te.
      Nella vita reale non se ne trovano.
      Eppure ce ne sono tante.
      Ma al tuo livello è veramente dura.

      Elimina
    4. Mi spiace Nanerottolo ma i multinick li hai solo tu.

      Elimina
  25. IlSperiamo che Pioli tenga fuori dalla lista Champions Brahim Diaz e non Adli!

    RispondiElimina
  26. Un'altro coi multinick, azz è una fissa allora 😂
    io sono io , non fate come le scoregge che prima la fai e poi dici che puzza chi è stato?

    RispondiElimina
  27. @Saso ovviamente non è indirizzato a te, ci vorrebbero più neuroni per riuscirci, e perdonami ne hai pochi 😂

    RispondiElimina
  28. Dopo i problemi al gomito

    Dopo i problemi ai lobi delle orecchie

    Ora problemi alla schiena....

    Desol_Ante!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  29. Mercato da 5 se tutto va bene, fatto da una proprietà di morti di fame e da una dirigenza che non sa cosa sia la programmazione.
    Andiamo con ordine:
    - In difesa hai perso romagnoli a zero, hai preso thiaw che è una scommessa, ti resta tra le palle billo ballo.
    - A centrocampo hai perso, sempre a zero (un vizio della casa) kessié, per sostituirlo all'ultimo istante con uno scarto del wolfsburg, col rischio di essere scoperto nella zona chiave se a tonali e bennacer viene un raffreddore, e bakacesso sempre fra i coglioni.
    - Sulla fascia destra hai confermato i due ferri da stiro che avevi, e cara grazia che si sia rotto florenzi, altrimenti pure dest ce lo scordavamo. Potrebbe essere la classica botta di culo l'americano, sempre che il piollo non s'incaponisca con i due suddetti ferri da stiro.
    - Trequarti: CDK sembra buono, adli forse anche, ma che ruolo ha? Dove si inserisce nel modulo di pioli? Se pioli non lo vede, che cazzo l'hai preso a fare?
    - Attacco: serviva un bomber, hai preso uno scarto con una media gol da bassa serie a e per giunta sempre rotto. Il titolare è un 36-enne.

    Rosa quindi incompleta e piena di scommesse. Ah, naturalmente anche quest'anno nessun incasso importante dalle vendite e rischio di perdere fra due anni leao e bennacer a zero.
    E fanno pure i complimenti al tardo e al suo compare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti avere ragione tu , cosa che non mi auguro, come potremmo avere ragione noi , cosa che mi auguro,
      a fine stagione tireremo le somme,
      l'ultima avevamo ragione noi

      Elimina
  30. Ok vediamo (per l'ultima volta) questo calciomercato
    Prologo la società si è mossa in ritardo ha acquistato gran parte dei nuovi giocatori (tranne Adlii) negli ultimi giorni dopo l'inizio del campionato, giocatori peraltro giovani che avranno bisogno di integrarsi manco mandassi mia figlia a Francoforte le ci vorrebbe almeno una cartina e una settimana per orientarsi in città. Da ciò si deduce che a meno di giocatori over the top la prima parte della stagione verrà affrontata con il gruppo dell'anno scorso.
    Difesa: nessuna variazione Secondo me la migliore d'Italia con un anno di consapevolezza in più. Uscito (era ora) Romagnoli entrato un ragazzo ventenne che dovrà ambientarsi
    Fascia sinistra la migliore d'Italia e forse d'Europa
    Fascia destra si è voluto ricompensare Messiah e Saelemekers per il lavoro svolto. sono giocatori che si impegnano ma risultano inferiori alla media della squadra Sono curioso su Dest sul suo valore e su come verrà utilizzato potrebbe essere l'esterno desto di centrocampo o addiritture l'ala destra (ci credo poco) Attualmente catena destra deficitaria
    Centrocampo Bennacer e Tonali 2 sicurezze da valutare l'impiego di Pobega Adlii e del nuovo Vrancks. Numericamente ci siamo qualitativamente vedremo
    Attacco Giroud bene o male i gol li fa sempre non è una mitraglia ma quando le partite sono importanti (derby anno scorso) riesce a ribaltare una partita Leao se si impega è un fuoriclasse incontenibile verrà costantemente raddoppiato ma questo libererà spazi all'interno dove centrocampisti dovranno inserirsi (Tonali?) Origi boh? ha 27 aa quindi in piena maturità viene dal Liverpool una delle migliori squadre europee da valutare condizioni e tenuta fisica, De Kataelere su questo giocatore ci giochiamo la stagione il suo collocarsi in campo i suoi assist i suoi gol probabilmente indirizzeranno la stagione rossonera. La dirigenza ci ha investito un tesoretto e un mese di trattative evidentemente ci crede Mi sembra già da adesso migliore del Turco.
    Insomma un calciomercato rivolto al futuro e non al presente con una serie di giocatori di belle speranze che dovranno confermarsi; una bella scommessa per la società!
    Chi vincerà? Se lo sa di sicuro me lo dica che una puntatina la faccio!

    RispondiElimina
  31. Confermo il voto al mercato dato ieri.
    Tenere Leao e prendere CDK, meritano 8.
    Il resto vediamo, ma è marginale.
    Tutti sanno che non sono un eliofan, anzi…

    RispondiElimina
  32. Concordo, tutto giusto, ma dimentichi un attore principale
    il Tecnico,
    dovrà essere lui l'artefice del mercato e dovrà fare scelte non facili ,
    cambiare modulo di gioco?
    incaponirsi sui pupilli ?
    Dare spazio ai nuovi ?
    Vedremo

    RispondiElimina
  33. Il Giornale - Milan, per Vranckx e Dest la spesa a bilancio è di 8,63 milioni
    😂😂
    Il troll cazzaro non ne azzeca una con la sua tabellina del menga che non aggiorna e. con i suoi numeri sparati alla cazzo di cane.
    Questi sono solo gli ultimi due, già De Kete comporta un incremento di 10 all'anno.
    Ibra 7 se le avesse giocate tutte, in realtà rispetto al suo contratto dell'anno scorso si va in pari con i 4 netti di Origi.
    Poi ci sono Pobega, Adli, il nuovo centrale.
    Senza considerare che Theo anno scorso 1,5 scesso 4, Tomori ha avuto aumento come altri già sottoscritti e nell'arco della stagione si attendono i nuovi contratti di Tonali, Kalulu, Krunic, Bemnacer, Leao.

    Romagnoli riportano tutti 5,5 netti, al doppio fanno 11, il troll scrive più di 13.
    Non capisce un cazzo di numeri ed ignora i bilanci ufficiali, unici che contano, molto più dei dui conteggi a minchia.
    Cosa vuoi sbugiardare quarumaro....che ti faccio fare figure di merda ogni volta che ci tenti...💩💩💩

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto gli ultimi due arrivati pesano meno del solo romagnoli

      Elimina
  34. Pioli è sempre stato molto conservativo si è valso sui suoi pretoriani di cui si fida e che in fondo l'hanno portato a vincere uno scudetto. Fatto un grande lavoro visto che partita da Atalanta-Milan 5-0 però lo vedo restio ad inserire rapidamente i nuovi arrivati o cambiare il modulo di gioco

    RispondiElimina
  35. A parer mio, se proprio dovessi dare un voto alla campagna acquisti del Milan, darei un 7,5/8...
    Ora davvero il mister ci deve mettere del suo e fare i cambi giusti per far rifiatare tutti, senza fissarsi con i soliti (vedi benna x esempio)!

    RispondiElimina
  36. Questi sono gli Elliott Fan, tuttapposter, quando in maniera educata e civile gli poni i fatti, danno di matto, offendono

    RispondiElimina
  37. E questo è il monte ingaggi in calo:

    https://www.calcioefinanza.it/2022/09/01/milan-stipendi-2022-2023-monte-ingaggi/

    RispondiElimina
  38. MERCATO SCANDALOSAMENTE RIDICOLO da parte di MERDINUS e della palla a piede che lo accompagna.
    In porta non hanno ancora sostituito degnamente il campione DONNARUMMA (perso a zero) preferendo accontentarsi anche quest'anno di un ripiego qualsiasi proveniente dalla Cayenna.

    In difesa si sono lasciati scappare un valido comprimario come Romagnoli per scommesse perse in partenza come il finnico-tedesco e l'americano-olandese, senza contare la riconferma del romano e di colui che usurpa la fascia di capitano.

    A centrocampo un totale scempio con il ritorno alla base del Montolivo triestino e del cabilo capelluto, due pippe immonde..la perdita (naturalmente a zero) del pilastro KESSIE apre voragini in mezzo al campo che non possono di certo essere compensate da ASTER-X e comprimari vari che sono di gran lunga inferiori.

    In attacco e sulla trequarti con l'acquisto DEL VAMPETA BIONDO DALLE FIANDRE (pagato 10 volte di più del suo reale valore) si è sfiorato il ridicolo...acquisto demenziale, fascia destra improponibile ad alti livelli, fascia sinistra da rifondare con un leao ormai in parabola discendente...di punta il solo biondo mesciato francese calcisticamente finito da un pezzo e un keniota con passaporto belga che al Liverpool portava le le borse ai campioni veri.

    VOTO 3 (e sono stato generoso)

    Proprietà americana ridicola che in men che non si dica ci porterà nel baratro della mediocrità in un limbo senza fine.

    CardiANALE FUORI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina
  39. Leggendo il monte ingaggi
    Certo che fa' impressione vedere Saelemakers guadagnare il doppio di Kalulu e Calabria il quadruplo , sarebbe corretto in base ai valori espressi esattamente il contrario,
    Dovrebbero fare come nel deserto
    Prima vedere Cammello e
    Dopo pagare

    RispondiElimina
  40. Gli investimenti ci sono sempre stati.
    Il troll riporta:
    "che si traducono in ingaggi lordi pari a 78,9 milioni di euro circa. Il dato è in calo rispetto agli 80,2 milioni di euro lordi della passata stagione.

    In calo di 1 milione? 😂😂😂😂😂
    Ammesso e non concesso siano attendibili quei dati (li riporta lui eh!)...aggiornati a quando cazzaro?
    Aumento ingaggio di Tomori c'era già in questa nuova tabellina senza data?
    Gli ultimi acquisti, sui quali solo l'ultimo 3,8 netti li hanno messi questa notte?
    Sei un cazzaro come nessuno.
    Quando Kalulu passerà da 0,5 a più di 2 (in questa stagione) come la metti
    minchione?
    Gli ammortamenti sui cartellini sono in aumento perché non c'è più solo quello di Kessie rispetto allo scorso anno e Casti ha rescisso provocando una minusvalenza.
    Questo distorce la realtà e vorrebbe pure fare il saputello.

    Crescono i ricavi e crescono gli investimenti.

    Mentre quella di Saelemaekers e Kalulu (tra i migliori centrali del campionato) considerati terzini destri è troppo gustosa..😂😂😂😂😂 tanto per dire che Dest non serviva, infatti è anche terzino sinistro...🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi quello di Calcio e Finanza sono cazzari e fanno disinformazione.
      Per fortuna ci siete voi elliottfan a riportarci nella realtà di Narnia 😅😅😅

      Elimina
  41. Qui l'unico sotto esame per me adesso è Pioli.
    Ha alternative a più non posso in tutti i ruoli.
    Gli infortuni li hanno tutti e Rebic con tutti i suoi guai occasionali ( inferiori rispetto agli Zaniolo, Gosens, Sensi e tanti altri) piscia in testa a Correa e per intanto è a quota 2 reti in 4 turni di campionato.
    Il fuoriclasse da 150 milioni ne ha fatto 1 giocando sempre ed al tiro purtroppo si conferma un cacatoio.

    RispondiElimina
  42. Calcio & Finanza?
    Perché non riporti la data cazzaro di un troll di merda?
    😂😂

    RispondiElimina
  43. Che volgarità l'unknown col pallone e orlandi. Sono due utenti che minano la tranquillità di questo blog. Propongo di ignorarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Elliott Fan, tuttapposter, quando in maniera educata e civile gli poni i fatti, danno di matto, offendono, non si accorgono nemmeno che c'è tanto di data e firma a inizio articolo 😅😅😅

      Elimina
    2. Sono d'accordissimo.
      Ignorami e non scassarmi i coglioni, cretino.

      Elimina
    3. Che volgarità sto orlandi

      Elimina
  44. Tu non dai fare memmeno i conti di casa tua e riporti a minchia senza capire quello che leggi.
    Vai alla scuola serale, oppure continua le elementari...visto che i telefonini ormai li hanno anche i minchioni di 8 anni.

    RispondiElimina
  45. 😂😂😂😂😂 ignorare te e la tua compagnia di maiali...forse!

    RispondiElimina
  46. Basta leggere la data?
    E 13,5 a Romagnoli in quale data lo hai letto?
    🤣🤣🤣
    Quindi il tuo risparmio sugli ingaggi dov'è finito?
    Nei centesimi?
    Ancora non hai capito che Calcio & Finanza non è la bibbia..e soprattutto che è una minchiata colossale confrontare un DATO CONSOLIDATO come la stagione 2021/22 con un dato in EVOLUZIONE, come quello relativo al 2022/23.
    Infatti LORO hanno aggiornato rispetto alla precedente e la tua tabellina originaria con "risparmio" di diversi milioni è già andata a farsi fottere...e siamo al 2 settembre, il bilancio si chiude al 30/06/2023.
    Cazzaro!

    RispondiElimina
  47. Quanto agli "insulti" pet quanto mi riguarda sono rivolti (in questo caso) ad uno sconosciuto che ne proferisce anche lui.
    Sugli ultimi commenti di quando leggerò Narnia ed elio fans ti darò del cazzaro di merda...come minimo.
    Non so se ti è chiaro...altrimenti comincia a fare i tuoi commenti del cazzo senza fare apprezzamenti (prima tu) su altri...hai capito cazzaro?

    RispondiElimina
  48. @Cane randagio, adesso ti metti a fare il moderatore di critica 😂
    certo che ne hai di coraggio e faccia tosta, uno che bestemmia, che fa del figli di pxxxa a Maldini e dirigenza si erge a paladino del blog 😂😂😂
    Sei una schifezza , cacciato da tutti i blog e trovi asilo solo qui, unico luogo dove non c'è un moderatore, approfittane finché puoi, fai un bene all'umanità, diventa interista se non lo sei già

    RispondiElimina
  49. Scusate a monte di tutte queste questioni economiche volete un presidente come Cragnotti o Tanzi che hanno portato la propria squadra in cima all'Italia e all'Europa per poi sono falliti loro e la loro squadra miseramente o una società che tende a valorizzare la società passo dopo passo oppure il fondo del Quatar che può spendere senza battere ciglio 1 Miliardo di dollari/anno salvo andarsene 2 anni dopo visto che il prossimo campionato di calcio si svolgerà a Timbuktu e non hanno più bisogno di farsi publicità?

    RispondiElimina
  50. sono falliti volevo dire fallire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma parli di 20 anni fa, ma non fallisce nessuno, non bisogna bersi qualunque cazzata scrivano a dicano gli elliottfan, loro sono mistificatori della realtà di professione.

      Elimina
  51. Speriamo nello sciroppo belga, perché se al tonto o a benna viene la cacarella, stiamo nella merda!

    Letteralmente!

    Le scelte che il tardo ha dato a pioli sono le stesse dell'anno scorso, ad eccezione di poter scegliere fra 5 terzini destri e non 3 come l'anno scorso, e 4 trequartisti anziché i 2 dell'anno scorso.

    Hai un'alternativa in più con l'attaccante anche se l'anno scorso grazie ad l nonno, ora periti, abbiamo vinto lo scudo! (uuuuuauauauaua 😂😂😂😂😂😂) quindi alla fine è sempre una scelta a 2.

    Ala sx uguale uguale, a destra pure.

    Anche qui dipende tutto da Pioli, se riesce a far diventare un terzino destro è un giocatore da bassa classifica in 2 fenomeni, bene, altrimenti è da cacciare.

    Il tonto è benna faranno tutte le partite, altrimenti sarà colpa del mister.

    Insomma se tutto dipende dal mister, stamo a cavallo, il migliore lo abbiamo noi!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondi da solo ,
      quindi mercato ottimo e con un allenatore on Fire di sicuro saranno acquisti azzecati ,
      non capisco perché ti preoccupi allora, boh

      Elimina
    2. Ricapitolando,
      On Fire trasforma la merda in cioccolato,
      a questo punto,
      Mercato azzeccato
      E anche la rima ho fatto 😂

      Elimina
  52. Il turco ha il "fuoco dentro" perché è palese che gli brucia da pazzi.
    È andato nell'altra sponda riempiendosi la bocca " vado a giocare con Brozovic e Barella perché con loro si vince".
    Poi la vittoria gli è rimasta nel gozzo ed invece abbiamo vinto noi appena se n'è andato lui.
    Come potrebbe non rosicare?
    Cercheranno di fare gli spaccacaviglie come sempre. Spero in un arbitro imparziale ed attento alle loro simulazioni ed ai loro interventi duri e fallosi.

    Voglio sperare che Pioli dimostri quest'anno di non essere un FISSATO MONOTEMATICO, ma temo che continuerà ad esserlo o non sa insegnare che un modulo.
    Mulo con i paraocchi?
    Ci sono tutte le premesse guardando al pregresso, ma la speranza è l'ultima a Morire.

    Centrali di difesa 5:
    Kalulu, Tomori, Kjear, Tiaw, Gabbia.

    Terzini destri 3:
    Calabria, Dest, Florenzi

    Terzini sinistri 3:
    Theo, Dest, Toure'

    Centrocampisti 6:
    Tonali, Bennacer, Vranwx, Pobega, Adli, Krunic.

    Esterni destra 4:
    Messias, Dest, Saelemaekers, Rebic

    Esterni sinistra 3:
    Leao, Origi, Rebic

    Trequartisti 3:
    De Kete, Diaz, Adli

    Prima punta 4:
    Giroud, Origi, Rebic, Ibra

    Se fa il cazzone e non capisce di avere giocatori che ben si adattano a più ruoli, più moduli e posizioni diverse in campo...si salverà solo se i risultati saranno positivi, ma se farà il mulo non lo saranno per meriti suoi.
    Quest'anno non ha scuse, anche se leggo che 30 gli sembrano già molti.

    RispondiElimina
  53. Novità tattiche in futuro? Pioli: "L'arrivo di alcuni giocatori mi sta portando a pensarci"

    Questo ancora deve "pensarci" 😂😂😂
    Quindi cosa dovrei aspettarmi da uno che non ha saputo capire chi aveva in panchina con Kalulu?

    Certo per chi non capisce di calcio era inaffidabile e fuori ruolo al centro, poi improvvisamente sulla via di Damasco si è rivelato lo Spirito che lo ha reso pronto, un grande, dominante sui migliori attaccanti della serie A. Il tutto tra una settimana e l'altra, cioè tra quella in cui giocavano Tomori e Romagnoli titolari e quella in cui si è infortunato anche Tomori. 😂

    Ma va' che delle qualità dei giocatori capisci 1/3 rispetto a Paolo e li metti dentro con la velocità di una tartaruga.

    RispondiElimina
  54. Le crescite graduali sono normalmente caratterizzate da un'alternanza di prestazioni positive e negative.
    Kalulu da quando è entrato stabilmente tra i titolari non ne ha sbagliata una!
    Per me si era visto anche prima e lo affermavo da tempo, non mi aspettavo diventasse migliore di Tomori, ma che fosse pronto e migliore di Romagnoli, secondo me era evidente da molto tempo.
    Lo scetticismo tipicamente italico sui giovani anche quando mostrano di essere forti.
    Adesso vediamo quanto tempo ci vorrà per capire se Vrankw è più forte di Krunic.

    RispondiElimina
  55. Premetto:considero Pioli un buon allenatore,ottimo se penso ai risultati che sta ottenendo da 2 anni a questa parte,ma non il miglior allenatore.Io lo terrei per qualche anno ma se lo cambiassero non mi dispererei certo,ne ho viste tante…Questa e’ la premessa.
    Il mister,con DeKetelaere,avrà molte più scelte per la sua trequarti.Potrà cambiare e mescolare in base alle esigenze di ogni partita!Pero’ c’e’ anche Adlli.Domanda:Adli o Dekete titolari?Dekete a destra,Adli al centro del tridente e Leao a sinistra?Mica male.Disposizione brillante e fantasiosa.Ma che ne facciamo dei tanti trequartisti,intendendo quelli che giocano sia centralmente che sulle fasce?Mi riferisco a Diaz,Rebic,Messias,Saele.Pioli e’ fissato col 4231,ma a molti e’ sfuggito che non è sempre stato uno schema statico,ma in continuo movimento ed evoluzione?Abbiamo visto spesso i trequartisti scambiarsi di posizione durante le partite e farlo più volte nel corso dei 90’.
    Pioli ha parecchie soluzioni:Leao-De Kete-Messias-,Leao-Adli-Saele.Con l’arrivo di Origi,diverse soluzioni anche a sinistra con Origi-De Kete-Messias,Origi-Diaz-Saelemakers.Oppure Rebic al posto di Origi!Ma attenzione,DeKete,ragazzone di 192 cm,si trova molto bene anche al centro dell’attacco,come prima o seconda punta,a seconda delle difese avversarie.Dietro di lui le soluzioni potrebbero essere:Adli o Diaz al centro, Rebic o Leao a sx, Messias o Saelemaekers sulla destra.
    Cazzo,e Pobega?Me l’ero dimenticato,lui che e’ un giocatore di inserimento dove lo metto? Non vi sta venendo mal di testa?Morale:tutti devono migliorare,ANCHE STEFANO PIOL!.Tocchera’ a lui evitare che la squadra sia meno prevedibile e sfruttarne al meglio le qualità.E’ pertanto fondamentale lavorare anche su moduli diversi dal collaudato 4-2-3-1.
    Che sono ben tre:4-4-2 4-3-3 3-5-2.
    Il 4-4-2 prevederebbe Ibra insieme a Giru’,senza il trequartista(che io odio).
    Il 4-3-3 con il trio Tonali-Bennacer-Pobega (o Krunic o Adli o non so chi perche’ Kessie non c’e’ piu’).Messias esterno destro offensivo.A sx solito ballottaggio Leao-Rebic,con entrambi i giocatori che avrebbero meno compiti difensivi avendo la copertura di una mezzala dietro.
    Col 3-5-2,Theo potrebbe avanzare per arricchire la fase offensiva.Davanti due attaccanti,Ibra e Giroud o uno solo dei due affiancato da Leao o Rebic o Diaz.Mamma mia!
    Segue...

    RispondiElimina
  56. continua...
    Mi sembra un bel minestrone che l’allenatore deve cuocere a puntino e salarlo in modo giusto con l’aggiunta di un crostino:Bakayoko.Mi domando:non c’e’ il rischio di fare troppa confusione?Il calcio non e’ materia piu’ semplice?E fattori come gioventu’,nuovi arrivati,poco tempo per provare gli schemi,dove li mettiamo?Tutto ruota attorno a Charles.Ma se e’ appena arrivato!Gli vogliamo dare un po’ di tempo,almeno alcuni mesi per ambientarsi?Rotazioni,rotazioni,rotazioni..che creeranno qualche scontento,vero Rebic?Un bel casino.A mio parere poi ci sono troppi giocatori che possono ricoprire piu’ ruoli e possono finire per non capirci piu’ un cazzo.Pioli o diventa un eroe o ci rimettera’ le penne.Propendo per la seconda ipotesi.E cosi’ Maldini,o diventera’ un supermago del mercato o affondera’ anche lui.Ho provato a fare io le formazioni ma ho abbandonato perche’ non ho le idee chiare.Vedo che nel blog c’e’ chi invece ha le idee piu’ chiare,in un susseguirsi di formazioni ritenute le migliori.Tanto il finale e’ gia’ scritto:sara’ il mister colui che andra’ in paradiso o all’inferno.E’ la legge del calcio.D’ora in poi sara’ una lamentela unica:perche’ ha giocato questo,perche’ l’ha messo tardi,perche’ a sx lui che e’ dx e viceversa,perche’ non lo fa giocare,perche’ lo fa giocare,perche’ non questo schema,perche’…perche’…perche' non se ne e' accorto quando Paolino se ne era gia' accorto quando era ancora nel pancione di mamma'?Ma che c’entra Pioli se l’allenatore incide solo per il 15%....beh,lasciamo perdere….
    Ah,avete notato che non ho preso in considerazione Dest e Vrancks?Non ce l’ho fatta perche’ mi e’ venuta la nausea,credevo fossero due sciroppi per la tosse.
    I soliti “sotuttoio” invece li conoscevano bene,poveri noi,e sanno che Vrancks e’ gia’ meglio di Krunic.Puo’ anche essere,ma dove cazzo hanno mai visto Vrancks,quasi mai schierato titolare dal Wolfsburg?Mistero.

    RispondiElimina
  57. Sono andato a rileggermi i voti sul debutto di Kalulu contro il Parma
    La Gazzetta dello Sport: “5,5. Nel giro di tre giorni vive un doppio debutto. Questo, però, va peggio rispetto a Praga. Gervinho infila l’assist per Hernani dalla sua parte. Peccato, è l’unica sbavatura“.
    Tuttosport: “6. Non benissimo su Gervinho, anche se ha l’alibi di essere appena entrato in campo. Ottimo secondo tempo“.
    Corriere dello Sport: “6. Esordio in Serie A non semplice per il giovane francese. Ha un cliente scomodo come Gervinho e infatti non riesce a fermarlo nell’azione del vantaggio dei ducali. Ma poi gioca una gara sicura e senza grandi sbavature“.

    La partita dopo il Parma, causa infortuni di Gabbia e Kjaer parte titolare dal primo minuto,
    Debutto con gol firmato al 88esimo contro il Genoa.

    Bisogna ringraziare Gabbia e Kjaer se ci ritroviamo uno dei migliori difensori in serie A,
    Oltre a Maldini che lo ha scovato dal Lione

    RispondiElimina
  58. La primavera va a migliorare eh..
    Cambiare Giunti con Abate

    RispondiElimina
  59. Entro la mezzanotte di oggi, il Milan dovrà consegnare la lista Champions che vedrà, come ha detto Pioli in conferenza, alcuni tagli anche dolorosi. Sicuramente sarà out Zlatan Ibrahimovic così come Tiemoué Bakayoko. Dei nuovi innesti del mercato, invece, solo Sergino Dest sarà inserito tra i calciatori non formati utilizzabili mentre Vranckx e Thiaw non saranno registrati. Anche Alessandro Florenzi, che rientrava nello slot dei formati italiani, non sarà inserito a seguito dell’infortunio subito contro il Sassuolo. Taglio per Yacine Adli mentre, come riferisce Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, c’è un ballottaggio tra Ciprian Tatarusanu e Fode Ballo-Touré.

    Stando a quando appreso invece da MilanNews.it nelle scorse ore, potrebbe essere il portiere rumeno a subire il sesto e ultimo taglio. In tal caso, verrebbe inserito Jungdal come terzo portiere dietro a Maignan e Mirante.

    Ahahahaha mezzo mercato già bocciato per la Champions

    RispondiElimina
  60. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  61. Le limitazioni del FFP parlano chiaro, non possiamo permetterci di perdere asset come Leao e Bennaccer a 0 pena ridimensionamento e impossibilità di investire.
    Leao e Bennacer ormai sono andati, dal 2024 saranno lacrime e sangue veri

    RispondiElimina
  62. Il Fair Play Finanziario è comunque per chi non vuole spendere, basta vedere le multe

    https://pbs.twimg.com/media/FbqRcuhXkAEEk8W?format=png&name=large

    RispondiElimina
  63. Il Milan ha rilasciato ai media un commento ufficiale in merito alle decisioni odierne assunte dalla UEFA sul tema FFP: "La decisione del Club Financial Control Body della UEFA testimonia la validità della visione strategica che guida l’operato del nostro Club. Proseguiremo con fiducia nel percorso virtuoso verso la sostenibilità finanziaria, in linea con le indicazioni del FFP, impegnandoci con disciplina e costanza per raggiungere il perfetto equilibrio e la sinergia tra risultati sportivi e finanziari: un obiettivo che tutto il mondo del calcio dovrebbe continuare a ricercare".

    Evidente!
    Una sanzione di ben 15 milioni, dei quali 2 da versare sicuramente, gli altri 13 in sospeso.
    Con un mercato da spendaccioni poche possibilità di evitare il doverne versare 15.
    Gobbi e cartonati hanno avuto sanzioni maggiori malgrado il mercato li abbia visti chudere con un saldo negativo inferiore al nostro riguardo alle operazioni messe in atto.
    All'uefa non sono per la tratta degli esseri umani, quindi non gliene frega niente se un giocatore decide di andar via da svincolato.
    I parrucconi sono una barzelletta perché alcuni Club dovrebbero essere esclusi dalle coppe, come hanno fatto con noi.
    Però l'odio 😂 per Singer e la simpatia per l'agnello ed il cinese 🤣 non gli hanno impedito di sanzionare meno noi.
    Pur nelle loro farneticazioni avranno valutato che chi investe di più sui giovani e spende meno sulle figurine merita considerazione positiva.

    RispondiElimina
  64. gli autopaletti di Elliott sono peggio

    RispondiElimina
  65. @Darwin. Ciao ragazzo, l’asticella quest’anno si sposta in alto per tutti e quindi anche per Piolone nostro. Aldilà del valore dei nuovi arrivati, che il campo determinerà, la rosa è piuttosto numerosa e ci sono ampie possibilità di scelta in tutti i reparti. Questo è sicuramente un bene ma è anche una complessità in più per chi deve scegliere. Pioli dovrà avere le capacità di lettura delle situazioni che aveva Capello e la capacità di scegliere e di semplificare i problemi che aveva Ancelotti. Il mister ha un po’ la vocazione del “testone” ma merita credito per quanto fatto finora quindi lasciamolo lavorare. Io personalmente mi auguro solo di vedere la squadra giocare spesso anche a 3 in mezzo, perché credo sia l’evoluzione naturale del nostro modulo in base ai giocatori che abbiamo. Domani sera sono però quasi certo che Pioli schiererà gli 11 di Milan-Bologna: Maignan, Cala, Tomori, Kalulu, Theo, Tonali, Benna, Messia, CDK, Leao, Girù. Buona serata.

    RispondiElimina
  66. Caro Unknown ⚽,
    Dopo quell'esordio con il Parma, come ben sai, ci sono state altre stagioni ed altre partite di Kalulu, la maggior parte positive.
    È sicuramente cresciuto (fisiologico), quello che ho sottolineato è che non diventi il miglior difensore in rosa se la settimana prima eri il quarto.
    Chi gestisce la rosa dovrebbe accorgersi di queste cose.
    D'altronde stiamo parlando di uno che non ha detto "su Lukaku giocherà Romagnoli perché Tomori è arrivato da poco e deve inserirsi"(per Pioli i tempi sono sempre più lunghi negli inserimenti dei nuovi).
    La sua "spiegazione" è stata: "Romagnoli è più adatto di Tomori per marcare Lukaku".
    Scelta che ci è costata l'addio ai sogni di gloria molto più che il non prendere quello spacca spogliatoio di Milik 😂😂
    Un campionato che non avremmo vinto in ogni caso senza Ibra e perché i cartonati erano davvero più forti.
    Riguardo alla crescita dei giocatori aggiungo che Leao ha potuto averla facendo schifo in campo per 2 anni, Kalulu l'ha fatta stando in panchina.
    Adesso Pioli ha più alternative, ma alcune se l'è negate lui con le sue mani in questi anni.
    Ad agosto miglior giocatore del Milan eletto Bennacer, basta andare a vedere quante panchine gli sono state imposte l'anno scorso attraverso le rotazioni Krunic/Diaz/ Kessie, perché schierare questi escludeva il suo impiego.

    P.s. la sanzione è di 17...15+2.

    RispondiElimina
  67. 😂😂😂😂
    Non possiamo permetterci di perdere Leao e Bennacer.

    Quindi se Leao chiede 8 netti x 5 anni e Mendes 10 di commissione....poi ci aggiungiamo anche i milioni delle sanzioni uefa..🤣🤣🤣🤣
    Se Benna si impunta (anche perché anno scorso poco valorizzato rispetto al giocatore che è) diamo anche a lui tutto quello che pretende.

    Per il troll sono già andati.
    L'ho sentita anche per Theo questa cazzata!

    RispondiElimina
  68. L’accordo transattivo di 4 anni si differenzia in quanto prevede una stagione aggiuntiva per conformarsi alla regola degli utili calcistici, ma include restrizioni sportive incondizionate sulla registrazione di nuovi giocatori applicabili a partire dalla stagione 2022/23. AS Roma e FC Internazionale Milano hanno optato per un accordo transattivo di 4 anni mentre tutti gli altri club hanno optato per un periodo di 3 anni.

    I prescritti hanno optato per le restrizioni sportive incondizionate..😂

    RispondiElimina
  69. Lacrime e sangue dal 2024 lo vedremo.
    Se cresce il fatturato saranno lacrime e sangue per gli altri.

    RispondiElimina
  70. Bennacer non lo puoi rinnovare a 4 a lui perchè Florenzi prende 3 mln netti fino al 2025, poi ne danno 3.8 a Dest e lui e Leao a 1.4/5, società antimeritocratica

    RispondiElimina
  71. Hai ragione @Vale,
    su Kalulu darei il merito a Maldini per averlo scovato e soprattutto a Kalulu per aver creduto nelle sue potenzialità, Pioli se lo è ritrovato suo malgrado, grazie agli infortuni in difesa,
    Non vorrei aspettare gli infortuni di Saelemakers e Messias per vedere Dest in campo, mi auguro che in questo Pioli cambierà

    RispondiElimina
  72. Sanzioni uefa.
    Se avessero dato retta ai coglioni che infestano sto blog il prossimo acquisto lo facevamo nel 2025.

    RispondiElimina
  73. Troll cazzaro, Leao e Benna hanno un ingaggio di 1,5 solo perché non hanno (ancora) accettato gli aumenti proposti, che sono tre volte (anche 4 per il portoghese) quelli iniziali che loro hanno sottoscritto.
    Fin quando rimangono in questa posizione continuino ad avere 1,5.
    Ogni mese ed anno che passa perdono soldi.
    Contenti loro....😂

    RispondiElimina
  74. Spero che Piscioli non faccia la cagata di tenere fuori Adli dalla lista UEFA per far giocare Diaz! Solo lui non hacl capito che Brahim Diaz è uno scarsone!

    RispondiElimina
  75. Fuori Adli e dentro diaz, quel piollo non cambierà mai
    🏉

    RispondiElimina
  76. Dentro Diaz, Messias, Saelemaekers, Ballo Toure'.

    Diaz poteva (e doveva) essere sacrificato a vantaggio di Adli.
    Uno tra Messias e Saelemaekers non doveva essere scelto perché nel caso lì può giocare Dest.
    Toure' in lista? 😂😂

    Questo nelle scelte è scarso forte, non ci ha capito niente!

    RispondiElimina
  77. Per Pioli l'anzianità di servizio è sacra.
    Debito di riconoscenza da parte di un mediocre che ha avuto la grazia di vincere da quei giocatori che difende (tutti) senza una logica meritocratica.
    Ancora non ha capito grazie a chi ha vinto e per lui Krunic, Diaz, Messias, Saelemaekers ed anche Toure' sono intoccabili.
    Strano abbia tagliato Bakayoko 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli ha delle fissazioni tremende, a volte sembra che non veda le partite.

      Elimina
  78. Ciao @Fabio,non ricordo bene ma mi sembra che i grandi Capello e Ancelotti,maestri di tattica,potessero scegliere tra giocatori non tuttofare ma con ruoli molto ben definiti e sicuri doppioni.La scelta era piuttosto scontata.Sbaglio?
    Noi abbiamo 4 jolly(Dekete,Adli,Krunic,Pobega,Saele).Lo considero un bel rompicapo perché comunque fai,rischi di sbagliare.Che ne pensi?
    Fammi poi fare un sorrisino quando vedo che,pur di denigrare Pioli, due signorini hanno rispolverato la storia di Kalulu,che non c'entra nulla con ciò che si sta dicendo.I signori dimenticano cosa venne postato contro l'allenatore quando Kalulu venne schierato centrale la prima volta...Non vedono l'ora di sparare con le loro canne mozze.A che punto si arriva quando non si hanno argomenti,almeno fino al derby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, il paragone con Capello e Carletto era “slegato” dai giocatori a loro disposizione: voleva essere un suggerimento “caratteriale”.😉

      Provo a entrare nella testa di Pioli per rispondere alla tua domanda. Dei cinque che citi credo che tre abbiano già una collocazione chiara: CDK (dietro la o le punte, titolare), Saele (alto a destra, come alternativa), Krunic (quest’anno prevalentemente mediano ma per il Mister…ovunque serva!). Pobega e Adli sono due mezzale quindi credo troveranno più spazio o quando giocheremo a 3 (temo soprattutto a partita in corso, non vedo cambi modulo a breve) oppure nel modulo attuale ma in posizioni differenti (Pobega nei due in mezzo e Adli come jolly sulla trequarti).

      Kalulu alle prime partite come centrale fece fatica (ricordo Spezia) e poi uscì alla distanza. Si ritrovó titolare un po’ per caso (infortuni Kjaer e Tomori) ed è stato poi bravo il mister a non levarlo più (anche perché era ingiusto puntare su Romagnoli, che era in scadenza e aveva avuto mille occasioni di giocare negli ultimi anni).

      Testa solo al derby ora!

      A domani.

      Elimina
  79. Escludere Thiaw ci sta perché è una riserva, ad oggi. Non sono d’accordo sull’estromissione di Adli e Vranckx, io avrei sacrificato Ballo Tourè e uno fra Salamella e Diaz. Pioli ha fatto scelte conservative sui nuovi, CDK e Pobega non poteva lasciarli fuori e nemmeno Dest perché Florenzi è infortunato. Spero che l’inserimento dei nuovi esclusi non “precluda” il loro utilizzo anche in Campionato.

    RispondiElimina
  80. Fuori Adli mi pare una cazzata.
    Vrancks, Dest e Thiaw, ancora nessuno li ha visti in campo e lo posso capire.

    RispondiElimina
  81. @Darwin Ma per caso è tuo parente Pioli ?
    Io ho solo fatto la cronistoria di come Kalulu sia diventato il Kalulu che conosciamo, di certo non grazie alle intuizioni di Pioli, ma la casualità di un doppio infortunio in difesa, non è fantascienza, è ciò che è successo, Pioli ha senz'altro molti pregi ma anche dei difetti, e tra questi ci metterei la miopia nel vedere le qualità di chi ha in rosa, o chiamiamola fiducia in chi conosce da anni, e se qualcuno chiama Tardini il grande Maldini allora Pioli è in questo specifico caso è un Tardone
    Pioli è criticabile esattamente come il resto della società, criticabile non offendibile,
    qui l'unico che si offende sei tu se si critica il tecnico tuo

    RispondiElimina
  82. Scelte incomprensibili, cioè scelte imbecilli di un conservatore con i paraocchi.
    Adesso c'è anche chi pur di prendere le sue parti in modo parassistico e paranoico, inventa storie senza senso.
    Intanto quel che c'entra o meno lo decido io per quel che mi riguarda sui miei commenti e non c'è una giuria rappresentata da un rimbambito che decide l'argomento pertinente.
    La storia di Kalulu, poi, è assolutamente pertinente con le scelte di Pioli ed il suo fondamentalismo.
    Kalulu ha esordito e poi, come ho ricordato, ha giocato altre partite in stagioni differenti.
    Ribadisco che solo un cieco può non vedere ogni giorno a Milanello ed in tutte le volte che lo ha schierato le qualità del francese.
    Allora rispolvero un'altra storia, quella di Rebic che da panchinaro fisso è diventato titolare in doppia cifra di reti (in mezza stagione) da quando gli ha salvato il culo con una doppietta contro l'Udinese.
    Ed ora a nanna 😂...io ancora no!

    RispondiElimina
  83. Lista Champions nettamente inferiore a quella dello scorso anno e forse anche a quella di Europa League di 2 anni fa.
    Ha escluso i 3 top player presi dal Garante 😅😅
    Comunque anche lo stesso Pioli mi sembra si sia montato un po' la testa tra cori e cazzate varie, questo quest'anno rischia di prendere serie tranvate visto quanto si sono rafforzate le altre.
    Inspiegabile la presenza di Ballo Toure che non potrebbe giocare nemmeno in intertoto

    RispondiElimina
  84. Pierre Kalulu si prende il Milan e il reparto difensivo dando non pochi pensieri a Pioli, che "dopo averlo adattato a centrale"deve ora decidere chi tra lui e Romagnoli merita il posto accanto a Tomori.
    Ho risposto.
    Poi mi spiegherai perché cazzo hai tirato fuori Kalulu.Pioli è mio cugino.

    RispondiElimina
  85. Mercato da 7 ahahahahaha più di metà nemmeno hanno il coraggio di iscriversi in Champions, d'altra parte i 3 top player che voleva il Garante devono ambientarsi 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  86. Esclusi dalla lista
    Ciprian TATARUSANU
    Aster VRANCKX
    Malick THIAW
    Yacine ADLI
    Zlatan IBRAHIMOVIC
    Tiemoue BAKAYOKO

    A mio avviso almeno uno tra Messias e Saelemakers doveva restare a Milanello ,

    RispondiElimina
  87. Beh di a tuo cugino di farsi dare una mano da Ibrahimovic a fare le liste UEFA , e già che c'è magari anche la formazione che scende in campo, oppure compragli un paio di occhiali da 10 diottrie

    RispondiElimina
  88. A Torino contro i gobbi Kalulu fu tra i migliori ed a momenti, dopo il pareggio di Rebic, ci regalava la vittoria non realizzata per una gran parata del portiere.
    Ottime prestazioni contro il Porto in Champions, per il resto impiegato quasi mai, tranne nell'unica partita dell'anno scorso nella quale si è fatto sorprendere (come accade anche ai migliori) ricordata da Fabio.
    Meritava più spazio anche prima perché Romagnoli (a parte il mancato rinnovo) di cappellate ne ha fatte 10 volte più di lui.

    RispondiElimina
  89. Billo Ballo in Champions?
    Ma dai , almeno rischia Thiaw che qualche esperienza internazionale ce l'ha,
    Voto scelte Pioli 4 e sono buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l'andazzo di In Fire mi sa che dovremo attendere qualche infortunio per vedere i nuovi acquisti, Kalulu insegna

      Elimina
  90. Per la cronaca di Kalulu ho iniziato a parlare io.
    E sempre gli rimproverero' di averlo fatto giocare con continuità solo nel finale del campionato che abbiamo vinto con lui tra i protagonisti = 2 reti subite nelle ultime 11 partite.

    RispondiElimina
  91. Si toglie la possibilità di schierare Vrankw, sul quale lui stesso dice che abbina qualità e quantità e mette dentro Toure'.
    No, per me 4 è troppo generoso, se faceva altre scelte del cavolo bisognava andare ai numeri negativi.

    RispondiElimina
  92. In conferenza stampa Pioli dice che nelle scelte per il derby terra' conto anche dell'esigenza di avere più cm.
    Mi ero illuso che avrebbe giocato anche Pobega a centrocampo, invece per "quell'esigenza" mette DeKete, altrimenti avrebbe giocato Diaz titolare?
    😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  93. L'unica speranza è che se passiamo il girone, a gennaio potrà rimediare e modificare la lista, se non sbaglio?
    Ad ogni modo non si può non dare un giudizio negativo alle scelte, era logico
    Adli per Diaz
    e Vranckx per Ballo
    Credo il novanta percento avrebbe scelto così
    Speriamo di passare il turno

    RispondiElimina
  94. Non credo che siano determinanti. Molto più importanti le formazioni prima e le prestazioni poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È già scritta, la conoscono anche in Nuova Zelanda, i soliti tranne De Ketelaere finché Krunic è infortunato

      Elimina
  95. Giochiamo il derby con CDK, perché il ragazzo ha i numeri.
    La cosa che mi impressiona di più è la capacità di contrasto e ripartenza a centrocampo e in situazioni difensive.
    Sono frangenti di gioco che sparigliano e spaccano l’equilibrio.

    RispondiElimina
  96. Occhio però che con De Keatelaere guadagniamo in qualità ma ne risentiamo in copertura a centrocampo, a mio avviso con De Ketelaere devi modificare il modulo, un 4321 potrebbe essere un'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque CDK Deve giocare,
      E sarebbe bello un suo gol nel derby, domani battiamo i cartonati

      Elimina
    2. Pioli sarebbe un buon allenatore, ma è un integralista con delle fissazioni spaventose.

      Elimina
  97. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  98. Per il derby preparate il pallottoliere, sarà l'ennesima chiavica di partita da parte di una squadra oscena costruita per fallire su tutti i fronti...



    MERDINUS TORNA NELLE FOGNE!
    CardiANALE FUORI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari