Il vice Leao

// 124 commenti
Premesso che a Rafael non è ancora passata l'arrabbiatura, chi giocherà al suo posto?

124 commenti:

  1. Arrabbiato Leao? Per vederlo arrabbiato temo che occorra fargli qualcosa di molto ma molto brutto, tipo picchiare sua madre davanti a lui, o fargli fare una raccomandata alle Poste nel giorno in cui si ritirano le pensioni. Chi lo sostituirà? Saelemakers o Krunic. Pioli ha fatto vedere dei progressi ma non credo ce la faccia a provare soluzioni diverse, tipo 4-3-2-1 o addirittura difesa a e Theo avanzato. Se lo facesse, mi sorprenderebbe davvero e mi toglierebbe quell'ultima crosta di scetticismo che ho verso di lui.

    RispondiElimina
  2. Conoscendo piollo salaemakers o krunic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piollo, come lo chiami tu, primo in classifica in Champions e in Serie A, campione d'Italia in pectore.Per non dimenticare

      Elimina
  3. Chi sostituirà Leao? A sinistra credo giocherà Salamella. Il vero dubbio è invece, secondo me, chi giocherà in mezzo ai tre. Potrebbe essere CDK o Rade o Pobega.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Questo è un blog o meglio dovrebbe essere un blog di tifosi del Milan, ma in cui un manipolo di trollazzi multinick, ovviamente cacciati a pedate da blog seri, insulta quotidianamente una squadra prima in classifica in Italia e in Europa, campione d'Italia. Un blog in cui si insulta una bandiera come Maldini, uno che ci ha praticamente risollevati dall'oblio in cui eravamo caduti, un blog in cui il più importante simbolo del milanismo attuale, Sandrino, viene definito tonto. Un blog di merda insomma, che dovrebbe essere chiuso, proprio perchè è inconcepibile un puttanaio simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea zozzonero, quanto sei cambiato? Quando stavo sul Night eri un bravo ragazzo, ora sei diventato una merdaccia peggio di nikola e gaetani merdanuso

      Elimina
    2. Essere appartenente alla sottorazza neanderthaliana in quanto escrementizio di notevoli dimensioni vattìnn al più presto da qua o chiamo la finanza e ti faccio ingattabuiare

      Elimina
  5. Il problema è che con Pioli non saremo mai pronti a cambiare modulo di gioco.

    Mi fanno ridere quelli che osservano che bisogna "provare" moduli alternativi prima di attuarli.

    Già TRE anni.
    Nel 2027 staremo sempre a dire "eeehhh ma giocare a tre dietro non si inventa da un giorno all'altro".

    Si può discutere che sia opportuno o meno farlo, ma non certo che sia mancato il tempo per preparare 3-5-2, 4-3-2-1, 3-4-3, 4-4-2, e via discorrendo.

    Perché cambiare? Perché il saperlo fare permetterebbe di avere domenica un giocatore forte ed esperto come Kjear, oppure di contrastare il centrocampo del Napoli anche con Pobega, Adli o Vrankx, uno a scelta insieme a Tonali e Benna.

    Saelemaekers e Messias non hanno iniziato male la stagione, non è che necessariamente devono fare peggio degli altri, ma il punto è che sarebbero titolari anche se avessero giocato da schifo.

    Con Theo (che difende benissimo da più di un anno) e Calabria il Milan ha i giocatori perfetti per la difesa a tre, infatti si usa preferibilmente quando si hanno tre difensori forti e due esterni che sanno rendersi pericolosi in avanti (oltre a coprire).

    In una partita nella quale manca Leao non riusciamo ad inventarci niente per essere più competitivi, proprio perché non si "inventa" ma si lavora per essere pronti all'occasione propizia.

    Pioli vince quindi è un tecnico già arrivato?
    Per me assolutamente no.
    Poi vince il Milan, mica solo Pioli, chi lo dice che un altro non avrebbe vinto ugualmente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come cazzo si può criticare Pioli? Ma le vedete le partite? E soprattutto parlate di moduli, quando il Milan un modulo non ce l'ha. Con l'Inter abbiamo vinto la partita con un mossa tattica incredibile, ma esattamente cosa pretendete da Pioli e dal Milan? Sempre a criticare, a cagare il cazzo, vi meritereste un coglione come Allegri o il piangina di Spiaze

      Elimina
    2. Pio Lee è quanto di più marcio esiste nel calcio professionistico...un essere prono e incompetente

      Elimina
    3. Sei un cretino per tutto quello che dici sul Milan e chi lo compone attualmente, ma Pio Lee sto morendo 🤣

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. Bisogna anche fare un'altra considerazione:
    se uno come il belga gioca 80 partite sulla fascia destra, chi garantisce che non si troverà a disagio sulla fascia opposta?
    Cambia il modo di giocare e deve farlo proprio contro il Napoli?
    Il suo piede forte, con il quale tende a tirare e crossare, è il sinistro...e su quello infatti normalmente rientra.
    Impiegato sulla fascia opposta cambiano parecchie cose nelle sue abitudini di gioco.

    Krunic non ne parliamo...non ha il passo, la velocità, lo scatto per giocare largo.

    Domenica vedremo, se queste saranno le scelte, IN QUALE POSIZIONE E FETTA DI CAMPO giocheranno questi qui e con quale rendimento.

    In ogni caso avere anche solo la possibilità di giocare con modulo diverso, perché negli anni lo si è provato, può essere solo un valore aggiunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non lo hai capito che il Milan non ha un modulo predefinito? Ci vorrebbe un disegnino

      Elimina
    2. Senti qua....che il Milan non abbia un modulo è una panzanata incredibile.
      Nel tuo disegnino di calcio il 4-2-3-1 vuol dire che Tonali e Theo hanno un recinto che non possono valicare.
      Quello per tua informazione è calcio balilla.
      Chiedi a Pioli cosa intende quando parla (ma ne parla soltanto) di usare moduli diversi.
      Forse se te lo spiega lui lo capisci...😂😂

      Elimina
    3. senti le analisi di un match analyst come Bottoni su Radio Rossonera, ma probabilmente non sai neanche chi è...nel frattempo continua a criticare l'allenatore primo in classifica e imbattuto da dicembre scorso...vai vai

      Elimina
    4. Ahahahahahah bottoni Ahahahahahah

      Elimina
  7. Non c'è un modulo.

    Infatti Pioli ai giocatori:
    "Occupate le posizioni più disparate, ognuno non abbia zone di prevalenza, su... giù...destra...sinistra...centro...senza alcuna distinzione...liberi tutti e fate il cazzo che vi pare.

    😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  8. Ma che minchia di calcio vedete e siete abituati a praticare? Il calcio anarchia e confusione?

    Quindi NESSUNO attua un modulo di gioco...sapete perché? Perché quando Bastoni che è uno centrali, piuttosto che restare nel suo recinto, si spinge in avanti diventa ala sinistra o mezzala...🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  9. Comunque per tua conoscenza, imbattuto e primo in classifica è il Milan, non solo Pioli che ha meriti ma anche limiti.

    RispondiElimina
  10. Io credo che Pioli sia un buon allenatore, uno che va a volte un po' con i piedi di piombo, ma lo fa comprensibilmente.
    Fa cazzate come tutti, nessuno le azzecca tutte, ma nella media son più le decisioni giuste di quelle sbagliate.
    Attualmente non condivido l'ostracismo ad Adli, che aveva fatto bene nel precampionato, però chi li vede tutti i giorni è l'allenatore...

    RispondiElimina
  11. Si dice che non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, come non c'è perghior cieco di chi non vuole vedere,
    Può darsi che sia successo qualcosa tra i due, oppure semplicemente non ritiene Adli utile per il suo modulo di gioco,
    Ma che non sia pronto è una cazzata colossale, chiunque abbia visto il precampionato sa che era prontissimo

    RispondiElimina
  12. Ho già scritto più volte che non cambierei Pioli con Sarri, Inzaghi, Allegri, Mou, Gasperini.
    Con Spalletti non saprei...ma non vuol dire niente.
    C'è un aspetto nel quale Pioli è deficitario, fin quando resta tale non vedo perché non evidenziarlo.

    Ho ascoltato per 10 minuti Bottoni...sto ancora ridendo!

    RispondiElimina
  13. Caro @Andrea Rossonero penso che nessuno dei tifosi milanisti critichi Pioli ha raccattato una formazione a pezzi ha cercato nei primi mesi di ricompattare la squadra ha subito a dicembre 2019 una delle più terribili sconfitte del Milan 5-0 dall'Atalanta da quel momento la situazione cambia arrivano Ibra Kjaer Saelemekers vengono giubilati Suso e Piatek. Riesce ad inventarsi una squadra titolare che dopo solo 5 mesi batte la stessa Atalanta e i ritorna in europa dopo 7 anni.
    Ti ricordo la squadra di maggio 2020 Donnarumma Calabria-Kjaer-Tomori -Hernandez Bennacer-Kessiè-Chalanoglu Saelemekers-Diaz-Leao. (non giocava Ibra) Dal punto di vista tattico non vedo grandi differenze rispetto alla squadra attualmente in testa alla classifica.Pertanto un modulo il Milan ce l'ha da due anni ed è stato un modulo vincente merito anche i giocatori certo che ha portato il Milan in 2 anni al secondo e poi primo posto in campionato e adisputare 2 CL.
    Detto questo e dando i meriti a Pioli (un altro allenatore sarebbe andato alla deriva nel 2019-20) nulla non è perfettibile.
    Pioli da quando ha raggiunto la vetta del campionato italiano si è ancorato al suo modulo per carità Theo parte dalla sinistra infilandosi a centrocampo Tonali fa un lavoro di incursore liberando spazio Saelemekers tende sempre ad aiutare il centrocampo.
    Tuttavia disponendo di giocatori che possono coprire vari ruoli devi cercare altre soluzioni che potrebbero anche essere sbagliate ma che in determinate partite potrebbero essere utili in caso di particolari avversari o di carenza in specifici reparti di elementi fondamentali-
    In fondo questa è Critica Rossonera e se un utente pensa sbagliando anche di vedere un errore deve poterlo dire

    RispondiElimina
  14. Non godo nel fare osservazioni anche negative sull'operato del nostro tecnico.
    Esprimo le mie opinioni.

    Senza Leao, Rebic, Origi, con De Kete che ancora non ha trovato la sua dimensione, è evidente che domenica la nostra forza d'urto sarà molto limitata, almeno sulla carta è così.

    Quindi la mia opinione è che sarebbe meglio cercare di vincere in modo "sporco", visto che mancano quelle pedine importanti.

    Un terzo centrocampista per me potrebbe essere più utile del belga nella fascia opposta a quella nella quale gioca abitualmente.

    Ma non è una tragedia, la partita si deciderà anche nel confronto tra Politano e Theo, tra Krava e Calabria, tra Tomori e Simeone (Raspadori), tra Tonali ed Anguissa, tra Giroud e Kim, etc.

    Spero di essere smentito ma quello tra Di Lorenzo e Saelemaekers non lo vedo bene per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, io invece ho paura che tra Calabria e Krava potrebbero venire i problemi, spero di sbagliarmi

      Elimina
  15. Visto che ognuno esprime i propri timori devo segnalare la forza del centrocampo partenopeo Anguissa-Lobotka-Zielinski per questo sono quasi sicuro nell'entrata di Krunic durante la partita

    RispondiElimina
  16. Vedete... Senza disturbatori il confronto diventa costruttivo e piacevole per nelle differenza d'opinione che è sempre benvenuta.

    RispondiElimina
  17. https://m.milannews.it/news/allegri-e-una-juve-virtuale-provate-a-togliere-al-milan-cinque-titolari-466410

    Ma questo fenomeno nello scorso Campionato allenava su Marte? Abbiamo giocato tutto il girone d’andata senza otto o nove giocatori fissi per partita e siamo sempre stati primi o secondi.

    Sei senza vergogna, caro Allegri: ammetti una volta per tutte che sei scarso e che le tue squadre giocano malissimo. E prendi pure 7 milioni l’anno.

    Pioli non è perfetto ma me lo tengo tutta la vita. Può piacere o meno ma dopo lo scorso anno è e rimarrà sempre uno di noi, a differenza del “guru” livornese.

    RispondiElimina
  18. Squadra e modulo vincente non si cambiano.
    Difesa a 3👎.
    @Ottimista,aspetto una risposta al mio post di ieri sera.Ma non è obbligatorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa @Darwin non l'ho letto potresti cortesemente rifarmi la domanda? Grazie

      Elimina
  19. Ma cosa vuoi che dica Allegri? E' colpa della dirigenza che mi ha dato dei giocatori di nome ma a fine carriera o infortunati per lungo periodo (Di Maria, Pogba, Chiesa) o con un centrocampo in cui ho dovuto insire un esordiente (Miretti) o una difesa in cui salverei solo Danilo e Bremer? Oppure che con la squadra più ricca d'Italia non riesco a costruire una formazione che riesce a resistere se va bene 30' a 2 squadre di caratura europea (Benfica, PSG) o viene surclassata in casa dalla Salernitana per tutto il primo tempo?
    Ovvio che dice mi mancano i titolari infortunati, non ho avuto abbastanza tempo per compattare la squadra. Se facciamo il paragone con il Napoli che ha completamente rivoluzionato la squadra ne esce con le ossa rotte rispetto a Spalletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vuole dire la verità, cioè che è scarso, farebbe meglio a tacere.

      Elimina
  20. Aspetta @Darwin ho trovato la tua domanda non ho risposto perchè già a letto. Ti rispondo subito

    RispondiElimina
  21. Andrea zozzonero, non sei ben accetto qui, è chiaro o no?
    Torna dai tuoi amichetti sfigati merdkola1899 e baronestronzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo dici tu qui per me chi non insulta anche se ha idee completamente differenti dalle mie è BEN ACCETTO Quindi @Andrea Rossonero benvenuto!

      Elimina
    2. io se fossi in te, ma per fortuna non lo sono, mi chiederei, i motivi per il quale tu venga cacciato a pedate da tutti i blog, tranne in questo, dove ti stai potendo sfogare alla grande. E' il tuo habitat, è perfetto per te.

      Elimina
    3. Che cazz dici? Solo dal night mi hanno "cacciato", senza motivo perché non ho mai insultato nessuno tra l'altro

      Elimina
    4. te ne sei andato anche nell'altro, tutti blog in cui non ti puoi permettere di insultare e trollare, tranne questo ovviamente. Sfogati, qui ti è concesso, insultare il Milan e tutto ciò che gravita il Milan...

      Elimina
    5. Intendi i cacciaviti? Nessuno mi ha mai cacciato da lì Andrea

      Elimina
    6. prova a fare commenti del genere, di quelli che fai sui cacciaviti, prova ad insultare il Milan e a dire di tifare Napoli domani, fai un commento di quelli che fai te in questo puttanaio, vediamo che ti succede...abbi le palle

      Elimina
  22. Caro @Darwin Sì la difesa a tre è un azzardo non è mai stata provata (e questo per me è l'errore da sottolineare) ma disponiamo di 3 difensori centrali forti Tomori Kjaer Kalulu l'ultimo dei quali ha giocato anche da terzino. Non farei giocare Calabria ma Dest a destra molto più rapido e brillante anche se non so se altrettanto solido (mi baso su video e non su partite realmente viste) Theo lo conosciamo è di sicuro migliorato difensivamente. In fondo con la Sampdoria all'ultimo abbiamo difeso a 5 (poichè costretti) A centrocampo Tonali-Benna-Pobega in attacco CDK e Giroud. Ovviamente domani sono d'accordo con te non giocheremo così in quanto questo tipo di formazione non è mai stata provata però la contemporanea assenza di Leao e Rebic limita molto il nostro potenziale offensivo in quanto gran parte delle azioni del Milan coinvolgono la fascia di sinistra e questa formazione porrebbe dei dubbi alla difesa e centrocampo napoletano. E allora con chi sostituiamo Leao-Rebic con Saelemekers o al massimo il tuttofare Krunic è di sicuro un'altro potenziale d'attacco. L'unica cosa che mi auguro è la presenza di CDK o di Diaz ma non di entrambi verremo schiacciati a centrocampo
    Buona giornata

    RispondiElimina
  23. Scusate, continuo a non capire questa smania di cambiare per il gusto di cambiare. Da quanti anni il Real usa lo stesso modulo? Il Liverpool? Per non parlare del Barcellona (salvo il periodo di Koeman). L'inter, quando se n'è andato Conte, ha preso di proposito un allenatore che usasse lo stesso modulo. Invece Allegri è un vero camaleonte – già tre moduli in otto partite quest'anno, coi risultati che sappiamo. Confesso di non amare la difesa a tre anche per ragioni extra-razionali (la difesa a quattro è nel nostro DNA), ma il motivo principale è che è un sistema più reattivo che propositivo. La caratteristica del Milan di Pioli (ma, anche in questo caso, direi del Milan storicamente) è quella di cercare sempre il controllo della partita. In più, non sono convinto che difendere a tre contro il 4-3-3 del Napoli sia particolarmente redditizio, perché se vai a prendere con i braccetti i loro esterni alti lasci praterie in mezzo e devi chiedere ai centrocampisti corse all'indietro profondissime per seguire le loro mezzali nei mezzi spazi. Paradossalmente con un difensore in meno hai più probabilità di restare in superiorità numerica al centro.

    PS Il piede forte di Saelemaekers è il destro. Che sia bravo anche a venire dentro il campo sul sinistro è un suo grande pregio, come dicevo l'altro giorno, ma rimane un destro naturale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio vero e dimenticavi il Bayern Monaco ,da una vita con il 4231....(Flick/Nagelmann ecc.)

      Elimina
  24. Caro @Kilpin nessuno vuole cambiare tanto per cambiare soprattutto dei giocatori e un modulo che ci hanno fatto vincere uno scudetto purtroppo stiamo per affrontare la squadra più forte dall'inizio dell'anno con una grave falla nell'attacco a sinistra e oltre alla soluzione più ovvia per la struttura di questo Milan (Saelemekers o dopo Krunic) si ragiona su possibili alternative che però non sono mai state sperimentate a questo punto perchè non utilizzare CDK a sinistra è un trequartista mancino che ha svariato nel Brugge su tutto il fronte offensivo.

    RispondiElimina
  25. Buon giorno

    Chi pensa che sarebbe opportuno cambiare modulo forse viene da Marte.

    Dopo che con questo modulo abbiamo vinto uno scudo ed ottenuto un secondo posto? 🤣🤣🤣🤣🤣

    Parlando di cose serie, fuori leao che paga la scarsa importanza che ha il Milan in lega, l'alternativa è in stato di putrefazione (calcisticamente parlando) già da un paio di anni, le alternative sono krunic, saleacoso e se del caso il nano. Questo passa il convento!
    Sarebbe stato curioso vedere li origi, ma sembra stia seguendo le orme Desol-ante. Poi possiamo disquisire delle seghe che abbiamo in rosa, ma quello sarebbe un'altro discorso.

    Interessanti saranno i duelli, kvara Vs Calabria Saudita e politano Vs theo

    Ndombele Vs benna e anguissa Vs tonto

    Infine messias /saleacoso Vs Oliveira e sakeaciso6/krunic Vs di Lorenzo


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Sempre molto interessanti i post di kilpin. Aggiungo che con una difesa a tre contro un attacco a tre (con ali larghe come il Napoli) spesso ci troveremo con una difesa a 5 e baricentro molto basso al quale non siamo abituati. Ritengo invece importante un trequartista 'fisico' proprio perché il centrocampo avversario è molto ben messo.

    RispondiElimina
  27. Sarà un caso ma da quando abbiamo perso kessie e lo abbiamo sostituito con nessuno la difesa è diventata un colabrodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colabrodo è un po' esagerato in fondo abbiamo preso 6 gol in 6 partite in campionato non bene ma neanche male La perdita di Kessiè è stata importante per il CC del Milan ma si sta cercando di ovviare con Pobega aspettando di vedere le qualità o meno di Vranckx

      Elimina
    2. Pobega che a me non dispiace con kessie non c'entra nulla

      Elimina
    3. Per il resto Vranckxk non lo conosco ma perdere un titolare e sostituirlo con una scommessa(in Germania ha fallito) è roba da club di basso livello

      Elimina
    4. Capisco e concordo ma ogni giocatore ha caratteristiche diverse l'unico che mi fa impazzire è de Bruyne ma siamo in un altro mondo

      Elimina
    5. Io ad esempio Pobega in certe partite vorrei vederlo trequartista

      Elimina
  28. Mi scuso se è già stato detto, ma il fallo di Mazzocchi ieri sera senza il giallo?

    RispondiElimina
  29. Ah sembra che Rebic stia meglio fisicamente e possa rientrare il1 Ottobre con l'Empoli se le indagini strumentali (TAC o meglio RNM) risulteranno negative. Spero proprio che sia così tuttavia per esperienza mantengo le mie perplessità

    RispondiElimina
  30. Chi vive su Giove non si è accorto che Capello faceva giocare in modo diverso rispetto a Sacchi, ma non solo ha continuato a far vincere il Milan, ma ha vinto molto più di Sacchi in Italia, mentre in Europa una coppa (contro il Barcellona...mica Steaua) e due finali.

    Il convento del Milan passa enormi alternative, il convento di Pioli nessuna.
    😂😂😂😂😂

    Cambiare modulo non significa giocare "stabilmente" con modulo diverso, ma sapere alternare gli schieramenti...non è nelle corde di Pioli!

    La difesa a 3 in fase di non possesso diventa a 5, con la differenza che quando ti difendi lo fai con 5 difensori piuttosto che con Messias e Saelemaekers.
    Visto che Calabria e Theo giocano comunque alti in fase di possesso, se si dovesse presupporre che non tornino ci troveremmo con Tomori e Kalulu contro tre attaccanti. (Schierando 4 difensori).
    Quindi giocando a 3 Politano lo prenderebbe sempre Theo (con il raddoppio eventuale di Tomori), mentre Krava lo prenderebbe Calabria (con l'aiuto eventuale di Kalulu).
    I due mediani potrebbero restare in posizione più centrale.

    Dominare le partite dipende dai giocatori che hai a disposizione e dall'avversario.

    Sulle assenze Allegri stia zitto. Lui ha 4 attaccanti: Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean, noi abbiamo Ibra, Giroud, Leao, Origi e Rebic.

    Ne mancassero a lui 4, come a noi, dovrebbe giocare con Di Maria centravanti 😂

    Infatti se lui mette nel conto Chiesa io metto Zlatan.

    Se parla di Kaio noi abbiamo Lazetic.

    RispondiElimina
  31. Non è un caso che senza Kessie prendiamo qualche gol in più e ne facciamo anche di più.
    Nel calcio vince chi segna un gol in più dell'avversario.
    Se Vrankx e Pobega (uno capitano Under 21, l'altro nella nazionale maggiore) sono scommesse...tanto più lo sono Asllani e Gagliardini, due che ancora non hanno dimostrato un cazzo!
    Per non parlare di Miretti e Fagioli.
    Su Adli invece la scommessa credo che la perderà Pioli quando questo giocherà (da noi o altrove).

    Chi preferisce Saele ad Adli, Pobega, Vrankx, non si lamenti quando gioca male 7 partite su 10.
    Prima Pioli dovrebbe dimostrare che gli altri farebbero peggio.
    Ma il problema del fondamentalista è l'integrità (anzi integralismo) del modulo che viene sempre prima delle qualità e caratteristiche dei giocatori.

    RispondiElimina
  32. @gaspare: perché ti hanno cacciato da fogna night?

    RispondiElimina
  33. Saelemaekers, come detto, è un'ala destra, che riceve palla 9 volte su dieci sulla linea laterale destra del nostro schieramento.
    I suoi migliori tiri e cross li fa con il piede sinistro.
    In fase conclusiva dell'azione a volte si accentrano anche Leao e Messias (niente di più normale), il che non toglie che restino prevalentemente degli esterni.
    Se giochi con il 4-2-3-1 qualcuno deve pur entrare in area di rigore.

    RispondiElimina
  34. Ma veramente state a discutere di 4-2-3-1 o 3-5-2 ???
    Non avete ancora capito nu'cazz!
    Questa ciofeca di squadra ne piglia 6 dal magico Napoli!

    P.s. Andrea, Barone, Zar, Merdanuso e 1899 avete le ore contate...la vostra cloaca sta chiedendo i battenti!

    RispondiElimina
  35. L'ex calciatore oggi procuratore Massimbo Brambati è intervenuto sulle frequenze di TMW Radio e ha parlato del Milan e delle motivazioni del successo delle ultime stagioni. Queste le sue dichiarazioni: "Nel Milan è cambiata la società ma è rimasto il gruppo manageriale. Sta facendo un lavoro straordinario Pioli con Maldini. Mi ha sorpreso tantissimo Pioli, non credevo potesse fare così bene". Ah va?

    RispondiElimina
  36. Jean Pierre Papin è stato intervistato questa mattina alla Gazzetta dello Sport e ha parlato a ruota libera del Milan e dei suoi protagonisti. Alla domanda su chi potesse essere il vice-Leao nella partita importantissima di domani sera contro il Napoli, ha risposto così: "C’è un solo Leao, ma ci sono tanti altri che hanno dimostrato di poter decidere, da Giroud a Hernandez o lo stesso Tonali. Io penso che il fuoriclasse stia in panchina: nelle grandi partite Pioli non ha mai sbagliato una mossa. Lo scudetto vinto poi gli ha dato ancora più sicurezza".Ah va?

    RispondiElimina
  37. Intervenuto a DAZN dopo il successo del Milan sulla Sampdoria, Riccardo Montolivo ha parlato della mossa di Pioli per vincere il match: "Il cambio di modulo è quello che ha permesso al Milan di gestire la partita. Prima di cambiare aveva sofferto un po. Mossa di Pioli decisiva".Ah,va?
    Ne ho decine e decine in serbo ma vi risparmio.E godo.

    RispondiElimina
  38. anche Allegri era diventato il guru del calcio, ora lo vogliono prendere a calci nel culo,
    mai fidarsi di chi ti idolatra
    il giorno dopo ti appendono a Loreto
    la storia insegna

    RispondiElimina
  39. @Ottimista,le tue perplessita' sono anche le mie.Le tue sono fondate sull'esperienza medica,le mie sono dettate sull'esperienza superficiale che mi sono fatto in tanti anni di calcio giocato.La diatriba conservativa/nchirurgica c'e' da molto tempo.Una e' da preferire all'altra a seconda dei casi.Ultimamente,correggimi se sbaglio,si fa preferire la terapia conservativa.Nei pochi casi di ernia del disco,che ho conosciuto in miei compagni quando giocavo,il disco e' sparito senza fare nulla.Questo processo di guarigione spontanea,se non ricordo male,e' durato dai due ai tre mesi.Ora Rebic si e' fermato a fine agosto.Mi butto senza paracadute:se ha veramente l'ernia del disco,e non ci marcia su,potremmo rivederlo a fine ottobre.Ma la medicina fa miracoli e allora speriamo torni prima perche' ci manca come il pane.

    RispondiElimina
  40. Marco Spinelli.Le fatiche di coppa si pagano in Campionato e di sicuro il Napoli con la trasferta in Scozia ha speso di più del Milan che ha giocato in casa ,se vinciamo non facciamo nulla di trascendentale e sarebbe un peccato non approfittare della situazione.

    RispondiElimina
  41. Praticamente e' come se sull'altare il prete dicesse a uno degli sposi:"Non fidarti di lui/lei che oggi ti ama;un giorno ti mandera' affanculo".
    Solo per evidenziare la grande stronzata che e' stat detta.Amen.
    Godo.

    RispondiElimina
  42. Buon proseguimento .Ne ho gia' sentite abbastanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una camomilla e un po' di umiltà prima della nanna 😉

      Elimina
    2. Ne hai anche dette abbastanza, caro @Darwin. Pur di esaltare il buon Pioli, che è un buon allenatore, ma non certo un genio, faresti parlare anche Barbara D'Urso e Mara Venier!

      Elimina
    3. Stefano, mi hai rotto il cazzo.
      Fuori da qui.

      Elimina
  43. la disposizione dei giocatori in campo nel Milan, cambia molto spesso, il modulo e' solo una caratteristica iniziale...infatti si chiama :modulo iniziale...
    A tre lo siamo spesso in difesa, con Theo e Calabria ad alternarsi, ma anche quando salgono insieme, e' un mediano che fa il terzo .
    Le soluzioni sono tantissime e noi variamo molto..
    Poi c'e' il Fantacalcio, ma e' un altra cosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @MelMelNon se ne accorgono o non se ne vogliono accorgere?

      Elimina
    2. modulo iniziale? e poi ognuno fa' ciò che gli pare in campo?
      il modulo lo sceglie il tecnico e solo lui lo può modificare in corsa, oppure la prossima partita la vedi dalla panchina

      Elimina
    3. Infatti il modulo viene sempre modificato dall' allenatore.
      Sia in base a delle specifiche indicazioni ai giocatori , oppure attraverso i cambi.

      Elimina
  44. per @Darwin se qualcuno frequentatore di questo blog mi chiedesse visto che ha mal di schiena e gli hanno riscontrato una piccola ernia discale se farsi operare gli direi che è matto da legare che la terapia conservativa è la migliore in assoluto che l'intervento chirurgico è l'ultima soluzione da prendere in considerazione solo se hai dei dolori lancinanti o non riesci più a muovere correttamente un arto. Se me lo chiedesse un calciatore professionista gli direi la stessa cosa aggiungendo però che a causa della sua attività agonistica potrebbe ricadere facilmente nello stesso problema e a questo punto che si fa? Si ritenta con terapia conservativa....ma se si ripropone il problema? Alla fine se vuoi continuare una carriera agonistica ti devi far operare con tutte le maledizioni che ne conseguono.
    Spero di essere stato chiaro

    RispondiElimina
  45. Saelemakers effettivamente e' l'unico esterno alto che abbiamo che prevalentemente gioca a destra essendo un destro, gli altri giocano a piede invertito, Leao e Rebic sono destri naturali, Messias e' un sinistro che gioca a destra.

    RispondiElimina
  46. Saelemekers è in una forma pazzesca, domani segna!

    RispondiElimina
  47. Cambio modulo giocando in 10? Grazie al cazzo!
    😂😂😂😂😂
    Direi che in 10 (compreso il portiere) nemmeno Pioli riesce a giocare con il 4-2-3-1 perché l'arbitro sa contare 🤣🤣🤣

    Il modulo si chiama modulo, iniziale ed anche finale per Pioli.
    Rispecchia le posizioni predominanti dei giocatori in campo, altrimenti anche Tomori potrebbe sostituire Leao.
    Poi ci sono il subbuteo ed il calcio balilla...ma questa è un'altra storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari vediamo le partite in modo diverso. e conseguentemente le nostre opinioni sono differenti..

      Elimina
  48. Nelle grandi partite Pioli non ha mai sbagliato una mossa...😂😂😂
    Romagnoli su Lukaku invece di Tomori: 0-3
    Meite' trequartista con la Dea 0-3
    Calabria mediano contro i gobbi 1-3
    😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma le illuminate opinioni di Brambati, Papin, Montolivo le vuoi ignorare?

      Elimina
    2. Bhe tu ignori cosa sia l'intelligenza per cui...

      Elimina
  49. Bioli nelle grandi partite ha puntualmente fatti CA-GA-RE, ha sempre sbagliato tutto il possibile quel figlio di troia bastardo

    RispondiElimina
  50. Il vero fuoriclasse è in panchina, però Maignan e Leao in lista per il pallone d'oro.
    Poi c'è chi invece i fuoriclasse li ha in campo e si chiamano Skriniar, Bremer, Krava...😂😂😂

    RispondiElimina
  51. Pio Lee è un inetto-leccapiedi conclamato...lui e MERDINUS devono sparire dal MIO MILAN e tornare nei bassifondi a succhiarlo ai barboni

    RispondiElimina
  52. Domani sera assisteremo finalmente alla sodomizzazione del servo-muto Pio Lee, sarà un massacro, la partita decreterà la fine dell'era MERDINIC che verrà defenestrato dai VERI TIFOSI ROSSONERI i quali assalteranno casa Milan e porteranno i kazzari in piazzale Loreto per dare loro la fine che si meritano...

    RispondiElimina
  53. Si @Mel Mel, niente di strano, possiamo avere anche una concezione diversa del calcio...non ci vedo niente di strano. 👍

    RispondiElimina
  54. Se domani il Milan perde godo come un porco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Gaspare, godrei come un maiale in calore, madonna puttanaccia

      Elimina
    2. Non avevo dubbi, amico mio.
      Speriamo sia la volta buona che sta squadra di merda le prenda sonoramente

      Elimina
  55. Voglio una imbarcata ai danni di quelle melme di merdini & merdara, due esseri spregevoli!!!
    Vaffanculo, figli di troia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare, speriamo che domani quelle merdacce di MERDINI & MERDARA vengano sommersi dai fischi dopo un sonoro 0-6.

      FORZA NAPOLI!

      Elimina
    2. FUORI LE MERDACCIE DAL MIO MILAN!

      Elimina
  56. Un caro saluto a tutti gli amici e colleghi di tifo. Mi fa piacere constatare che finalmente si parla di calcio e di cose inerenti al gioco, tattica e formazioni …. ad esclusione dei soliti che ormai intervengono solo per augurare tutto il male possibile alla squadra, ai dirigenti e all’allenatore 🤔 C’è da dire che tutto il loro livore, ci sta portando bene quindi continuate pure così 😂
    In merito alla partita contro il Napoli, mi spiace dirlo, ma la vedo dura. Firmerei per un pareggio, anche se di norma, non mi piace accontentarmi …. ma a volte, bisogna fare di necessità, virtù 🤷‍♂️

    RispondiElimina
  57. Io credo che 0-6 sarà ancora poco penso più ad un 0-12, ma anche 24.

    RispondiElimina
  58. Anche perché meglio perderne una 24-0 che 24 per 1-0..😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  59. Le parole di Allegri sono indecenti.
    Le assenze possono essere un alibi se giochi con il Psg, forse anche con il Benfica, ma se con la Fiorentina vieni schiacciato nella tua area di rigore e meritavi di perderla con 3 reti di scarto, se la Salernitana ti prende a pallate per 90' vuol dire che l'atteggiamento fella tua squadra fa cagare.
    Già il solo Vlahovic (80 milioni) e Bremer (45) valgono più dell'intera squadra salentina.
    Il Benfica in casa loro ha dato lezioni di calcio.

    Invece sono io che vorrei vedere i gobbi giocare contro il Napoli senza Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean...visto che a noi in attacco ne mancheranno ben 4!
    7 milioni l'anno per fare catenaccio allo Stadium anche con il Villareal.

    Vorrei anche vedere i gobbi con 250 milioni di ricavi piuttosto che con 500!

    RispondiElimina
  60. Vale, non so se il commento su Sacchi e Capello fosse rivolto a me, ma mi fa piacere sentirti dire che si può giocare in modi diversi anche utilizzando nominalmente lo stesso modulo. Cominciamo a capirci! (Piccolo inciso: consiglio a tutti la visita al museo di Casa Milan, e in particolare di prestare attenzione a come Sacchi "disegnava" il 4-4-2 nelle proprie agende.) Su Saelemaekers, ho puntualizzato che è un destro non tanto perché mi stupiva che in tre anni tu non ci avessi fatto caso – senza ironia, mi pare che tu segua le partite con grande attenzione, anche se le conclusioni che ne trai sono talora lontane dalle mie – ma perché è l'implicazione a non stare in piedi. Che partendo da destra possa arrivare al tiro più facilmente rientrando sul sinistro è un'ovvietà geometrica, ma partendo da sinistra può farlo anche con maggior qualità, visto che rientra sul piede forte (pensa al palo nel derby d'andata dell'anno scorso). Hai ragione sul fatto che sia meno abituato a giocare lì, ma se c'è una dote che tutti gli riconosciamo è proprio la duttilità. Sulla difesa a tre, premettiamo che tipicamente i quinti contro un 4-3-3 o un 4-2-3-1 si accoppiano ai terzini avversari, e che quindi non si tratta di "presupporre che Theo e Calabria non tornino" ma solo di capire che i quinti e i terzini nella difesa a quattro hanno compiti diversi (es. nei derby Leao lo prende Dumfries o lo prende Skriniar?). Ma ammettiamo di fare come ipotizzi tu, Theo su Politano e Calabria su Kvara. La conseguenza è bloccare tre uomini (il centrale e i braccetti) per guardare solo la loro punta (più le eventuali imbucate delle mezzali, che comunque sono prese dalle nostre mezzali). E chi va sui loro terzini? Come vedi la coperta rimane corta. Senza contare che così facendo ci condanneremmo a rinunciare al pressing e, come ricordava Kevin, a difendere bassissimo, senza neanche poter trovare l'appoggio sugli esterni per risalire il campo.

    RispondiElimina
  61. Aggiungo che una mossa che io non disdegnerei per domani è Kjaer al centro con Kalulu al posto di Calabria, ma non mi aspetto che succeda (dipende anche da come Pioli pensa d'impostare – se volesse alzare di più Theo per compensare la mancanza di Leao, potremmo anche costruire a tre bloccando il terzino destro).

    RispondiElimina
  62. (Ora Sky parla di Krunic favorito a sinistra, con l'esclusione di Messias. Per fortuna il mister non ci legge.) https://www.milannews.it/news/sky-verso-milan-napoli-l-unico-ballottaggio-e-krunic-messias-466466

    RispondiElimina
  63. Dio merda, facciamo vomitare, dio bastardo lurido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani una trequarti da vomito, dio cane infame !

      Elimina
    2. Una squadra di seghe totali una squadra che meriterebbe la zona salvezza, insomma una merda di squadra, Porco il cristo

      Elimina
  64. Ormai siete fuori controllo segnalazioni a raffica. Facciamolo tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nonostante le tue segnalazioni noi siamo ancora qua. Eeeehhh giààààà....

      Elimina
  65. Oggi leggo:
    "Nelle grandi partite Pioli non ha mai sbagliato una mossa...😂😂😂
    Romagnoli su Lukaku invece di Tomori: 0-3
    Meite' trequartista con la Dea 0-3
    Calabria mediano contro i gobbi 1-3".
    Notoriamente io #Pioli-In,non posso non replicare:
    -Calabria(Gds):"Cresce l'attesa per Milan-Juventus(6 gen 2021!!!!),il big match di San Siro. Un'attesa "pesantemente" condizionata dalle notizie provenienti dall'infermeria e dai...tamponi. Rossoneri in "totale emergenza":già privo di Ibrahimovic, Bennacer, Saelemaekers,Tonali e Gabbia,il Milan deve infatti fare a meno anche di Rebic e Krunic,positivi al Covid-19.Pioli deve quindi ridisegnare la formazione:Calabria dovrebbe essere avanzato in mezzo al campo al fianco di Kessie con Dalot terzino destro...".
    -Meité:"Milan-Atalanta(23 gen 2021!!!)Indisponibili:Gabbia, Bennacer, Calhanoglu.Squalificati:Romagnoli,Saelemaekers.
    Ma la colpa è aver schierato Meité.
    -Romagnoli:Milan-Inter(21 feb 2021).Kalulu e Tomori in panchina.Kjaer e Romagnoli coppia centrale.A posteriori è facile...Romagna fu messo perché forte di testa e poi uno che prende 6 mln,via,lo metti in panchina e fai giocare uno appena arrivato?Tomori(era stato acquistato il 21gennaio,un mese prima!!!!!)dopo un breve periodo di ambientamento fu preferito dallo "Spirito Santo" al capitano Alessio Romagnoli e divenne titolare.
    Non commento.Ognuno giudichi e mi segnali se e dove sbaglio.Anticipo che quei 2-3 irriducibili detrattori transfughi andata-ritorno vorranno sempre avere ragione, rivangando errori(!!) accaduti nel giurassico.
    Godo e continuerò a godere anche dopo Milan Napoli.
    Sia chiaro che le dispute verbali non mi fanno un baffo,non mi offendo mai e cerco di offendere il meno possibile,anche se non sempre ci riesco.Mi disturbano enormemente solo le tante bestemmie di alcuni animali bastardi e l'inqualificabile comportamento di chi amministra il blog.BDGR ed amministratore evidentemente sono della stessa pasta o addirittura,e non mi meraviglierei,la cosa è voluta.
    Per vostra fortuna mi devo assentare fino a domani.

    RispondiElimina
  66. @Kilpin, quindi dici che quando l'Inter affronta squadre che si dispongono con il 4-3-3, avendo i quinti sulle fasce, "spreca" tre uomini per marcare la sola punta centrale?
    Non credo proprio, semplicemente ha i difensori centrali più stretti (all'occorrenza) sul centravanti e su altri che possono inserirsi, con quella difesa "più bassa" Conte ha costruito uno scudetto.
    Chi prende l'esterno avversario dipende, se l'avversario si chiama Leao tendenzialmente lo prende Skriniar perché Dumfries come difensore è scarso (poi Leao ha sbertucciato anche Skriniar, ma questo è un altro discorso), mentre Messias può tranquillamente prenderlo uno tra Gosens e Di Marco.
    Il calcio non è uno sport statico, in area i difensori scalano anche, in relazione alla posizione del pallone e degli avversari.
    Ci si muove, il modulo non è un qualcosa che indica recinti o paletti, indica invece delle posizioni predominanti in campo.
    Altrimenti si ipotizza un "liberi tutti".
    Se Saelemaekers venisse così spesso "dentro" (come dici) potrebbe tirare col destro (si può tirare anche dal vertice destro dell'area), invece rientra sul sinistro perché normalmente arriva quasi fino al fondo stando legato alla linea laterale.
    In quel derby (nel quale ha colpito il palo) era in posizione centrale su una nostra ripartenza, quante volte succede?

    Il modulo di Pioli non è nominale, ma sostanziale, tant'è che Kessie, Krunic, ma anche Meite' li ho visti occupare lo spazio tra le linee avversarie, quando gli è stato detto di fare i trequartisti centrali. Poi è chiaro che per caratteristiche personali recuperano più palloni di De Kete e Diaz.
    Secondo te perché si parla di chi "sostituirà" Leao? Solo perché uno deve prendere NUMERICAMENTE il suo posto? No! Ci si chiede chi prenderà la sua posizione in campo perché il modulo di Pioli è in ghiaccio a costo di mettere giocatori in posizioni a loro inusuali e per i quali poco adatti.

    La domanda resta la stessa: se fosse un liberi tutti perché devono giocare i Diaz, Messias, Saelemaekers, anche nei loro periodi peggiori e non altri?
    Te lo dico io.... perché preferisce un giocatore, che pure sta deludendo, ma più adatto a ricoprire la casella, piuttosto che giocare con tre in mezzo al campo o con 3 in difesa e Theo/Calabria sulle fasce.

    Allora se non esistono i moduli facciamo due esempi:
    Calabria, Kalulu, Tomori, Theo
    Tonali, Bennacer
    Saelemaekers, Diaz, Leao
    Giroud

    Kalulu, Kjear, Tomori
    Calabria, Bennacer, Tonali, Adli, Theo
    Leao, Giroud

    Quale delle due ha in campo giocatori di miglior livello?
    Chi pensa la prima non si lamenti delle prestazioni di Saelemaekers e Diaz.

    RispondiElimina
  67. Stasera vedremo il reale valore del Milan contro la squadra più forte finora incontrata. In campionato il Napoli ha avuto un rendimento buono ha incontrato 2 squadre che definirei da centroclassifica pareggiando con la Fiorentina e vincendo largamente con la Lazio che si avvia a vivere una brutta stagione dopo il naufragio avvenuto contro dei danesi dal nome impronunciabile. In Champions chapeau! Battere il Liverpool seppur in fase discendente (è attualmente 8 in Premier) per 4-1 non è da tutti i giorni darei meno risalto alla vittoria con i Rangers per 3-0 in superiorità numerica. Finora comportamento da 8 in CL. Difesa non eccelsa Centrocampo ottimo Attacco che perde con l'utilizzo di Simeone al posto di Osihmen Per quanto riguarda il giorgiano calma.... mi ricordo Paloschi che segnò dopo 18" (e anche il grande Ancelotti lo definì un predestinato) vediamo cosa farà da qui alla sosta.
    Per me la partita si vince o si perde a centrocampo Anguissa-Lobotka-Zielinski sono pericolosi Il prudente Pioli giocherà con Saelemekers e Messias che aiuteranno il centrocampo.Forse Krunic. Prevedo una bella faticata per Giroud CDK deve migliorare gli inserimenti ed essere più pericoloso
    Partita da tripla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Milan non perde da 9 mesi, non conto lo Spezia, il Milan credo non debba dimostrare nulla in questa partita ed un'eventuale sconfitta non intaccherebbe nulla.

      Elimina
  68. Che fogna questo blog...ma d'altronde il multinick, cacciato da tutti i blog, qui ha trovato terreno fertile. La colpa non è sua, ma di chi gli permette queste cose, peccato perchè questo blog alcuni anno fa era un buon blog, ma per disinteresse del gestore è diventato un troiaio

    RispondiElimina
  69. Ti sei dato la zappa sui piedi con quel "nelle grandi partite non ha mai sbagliato una mossa"...quindi il riferimento storico o jurassico non è mio ma del genio di cui hai riportato l'errata affermazione..eh eh eh...gira e rigira godo io e tu guardi 😂😂
    La cosa inconcepibile non è schierare Meite' se non hai altri (già detto) me metterlo nella posizione di trequarti piuttosto che infoltire il centrocampo (dove sarebbe meno dannoso).
    Nelle tue ricerche nel vano tentativo (e ridicolo) di confutare l'evidenza per difendere il tuo cuggino 😂 hai scritto un'altra cazzata.

    La domanda del perché Romagnoli e non Tomori ha avuto una risposta dal tuo cuggino, non ha dichiarato "perché Tomori è arrivato da poco", ha invece affermato "perché Romagnoli è più adatto a marcare Lukaku", si è visto nel patetico tentativo di inseguirlo...come una lumaca che tenta di inseguire un puma.
    Tra l'altro il genio in panchina sapendo di avere Kjear e Romagnoli (e non Kalulu e Tomori) li ha schierati sempre alti concedendo praterie.
    Vatti a rivedere le loro azioni sui gol...poi chissà chi gode nell'analisi tattica 😂😂😂
    Per la cronaca Tomori aveva già giocato un derby di coppa (e già aveva impressionato in quell'occasione), ma solo perché il cuggino tardivo era stato costretto a farlo.
    Che figure che fai..🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le figure di merda le fai tu che continui a scrivere sermoni contro un allenatore che da tre anni ha una media punti di 2.3, ha fatto più punti di tutti, è primo in classifica in Italia e in Europa, con lo scudetto sul petto.

      Elimina
  70. Andrea zozzonero, te lo ripeto, non mi hanno cacciato da niente a parte il night. Te lo metti in quella testa apparentemente vuota o no?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari