Il frustrato

// 258 commenti
Che vita grama, avere il fratello che ha vinto tutto e lui che non ha vinto niente.
E una volta parla di 70 minuti di dominio, e un'altra di gol belli e gli altri evitabili.
La verità è che nel calcio non contano le parole o il mercato, ma i risultati.
Che parlano chiaro.
Noi rivediamo gli highlights in loop, e crediamo che lo stiano facendo anche Cardinale e i Singer.

258 commenti:

  1. Il caro Inzaghino dovrebbe riflettere prima di rilasciare dichiarazioni. Dire che i gol dei merdazzurri sono stati belli e quelli rossoneri, invece, evitabili, si commenta da se. Il problema (suo) è che non sa come uscire da questa situazione. Noi, per ora, ci godiamo la meritata vittoria..... SPIAZE!

    RispondiElimina
  2. Ho scritto in uno degli ultimi messaggi sull’altro post il mio pensiero su quella frigna di Inzaghi Simone. Si è guardato bene dal dire che per larghi tratti della partita l’Inter non ha passato nemmeno la metà campo. Pioli ieri lo ha surclassato così come il nostro centrocampo il loro. Avere giocatori del livello di Maignan e Leao (e aggiungo Tonali e Giroud, leader e superlativi) non è fortuna, evidentemente chi fa mercato all’Inter non è così superiore ai nostri come molti pensano.

    Buona Domenica e Forza Milan!

    RispondiElimina
  3. Avoja a magna' pagnotte caro Inzaghi, prima di poter lustrare le scarpe a Pioli ne devi magna' a tonnellate!

    Ieri leggevo chi osannava la hapra e smerdava pioli 🤣🤣🤣🤣🤣 RIDICOLI!

    Il caro Inzaghi ha buttato al cesso 2 derby di seguito.

    Se a Pioli avessero dato una rosa di qualità avremmo potuto dire la nostra pure in Europa, peccato!


    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  4. Al compagno di merende Bocca,che mi invita a fare l' "umarell",non rispondo.Si commenta da solo.Gli auguro solo di invecchiare come me.Per il resto è indescrivibile spiegare quali emozioni mi ha dato e mi sta dando non il mio,ma il nostro Milan.Col tempo si diventa più brontoloni e insofferenti ma vincere così è una cosa senza senso che squassa il corpo e l'anima.Vedere Leao che porta a spasso mister 65 Skriniar,idolo dei cartonati,vedere il turco non dare la mano a Theo e passarci il pallone del pareggio,noi giocare alla grande,attaccare continuamente,Maignan parare come pochi al mondo,Barella invasato,Bastoni bastonato,il toro scornato,Dumfries presuntuoso,Tonali enorme,Girù pensaci tu, Spiaze impietrito,i nostri tutti bravi,vedere tre gol che,mamma mia,uno più straordinario dell'altro,sentire il boato di SanSiro,tutto questo mi ha fatto sbiellare.Unico rimpianto:non essere stato sugli spalti.
    Scherzosamente avevo detto che Pioli aveva attaccato all'ingresso di Milanello la frase del turco "Abbiamo il fuoco dentro".Oggi scopro sulla GdS che lo ha fatto davvero,ma negli spogliatoi.Tra cugini...

    RispondiElimina
  5. "Volevano dimostrare di essere superiori a noi. C'è grande rivalità, ora di più"

    Con colpevole ritardo molti, che di calcio capiscono poco, devono arrendersi all'evidenza dopo aver considerato per anni il Milan inferiore ad altri.
    Cocciuti ed ottusi contro ogni dimostrazione nel campo della squadra e dei singoli...e non per un mese o due.

    Come qualcuno scrive oggi, Cardinale prende in eredità dai Singer (tutti in tribuna ieri) una Società solida e sana, con i conti finalmente in ordine, senza debiti verso terzi, con una dirigenza fantastica, una squadra superlativa almeno in Italia ed anche con età media inferiore alle altre nei suoi elementi più importanti.
    I "vecchietti" sono ancora terribili (quanti stupidi scetticismi su Giroud ed attendo il rientro di Zlatan).
    Un Popolo entusiasta che inneggia a Pioli rappresentante di una unità di gruppo come poche volte si è visto nella storia del calcio.

    L'Europa? Intanto non era nei progetti dominarla già adesso, però adesso lo dico: una squadra come quella di ieri, se appena succede che De Kete, Origi, Vrankw e Dest (tutta gente che ancora non abbiamo visto) sono quelli che penso, non ci saranno limiti nemmeno contro Chelsea, Barcellona, Liverpool, etc.
    Potrà andare male ed anche no, non c'è più alcun verdetto scritto.

    Non si vince e non si domina l'inter grazie ad un solo giocatore e nemmeno grazie a tre, però dopo due anni di niente (perché i colpi sporadici sono di tutti), nel giorno delle sue 100 presenze con il Milan, Leao ha fatto cadere molti dubbi sul suo potenziale.
    Adesso corre e lotta per 90' e le sue giocate da fuoriclasse assoluto (che non vedo fare a Mbappe') cominciano ad essere una costante. Un paio di partite di pausa se le prendeva anche CR7 nei suoi anni migliori.
    Quindi se nell'estate 2023 si pensava di investire 50 milioni (tra cartellino ed anni d'ingaggio) su altro giocatore, ad esempio centravanti, a me starebbe bene destinare quelle risorse (da subito) su Leao, anche restando con Giroud, Origi e Rebic.
    Bisogna guardare agli avvenimenti nelle loro evoluzioni, i fatti sono che nel tempo è nata una stella al livello di Sheva (con tutte le differenti caratteristiche tecniche).
    Se rientrasse tra quelli che usufruiscono del decreto crescita, credo che il rinnovo si farebbe in settimana, ma adesso ho la sensazione che si farà lo stesso.
    Le resistenze ed i dubbi trovano fondamento in Mendes (il Milan non ama il pizzo) e nei 20 milioni allo Sporting.
    Bisogna lavorarci, ma cedere Leao anche a 120 non credo che sia un affare e soprattutto non nello stile di questo Milan.

    Degli altri si sapeva da più tempo. Maignan, Tonali, Theo, Tomori avevano già dimostrato tutto.

    RispondiElimina
  6. Dopo il goal di Leao di ieri ancora gente convinta che non merita i 7 mln ma che dovrebbe accontentarsi dei soliti fetusi 4?
    🏉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Il problema è semplice: se anche gliene dai 7 le inglesi potranno sempre offrire più di te. Il destino è già segnato: o il giocatore si innamora del Milan e rimane anni e anni oppure prima o poi va in Premier. Il destino di TUTTI i grandi giocatori ad oggi è questo. Inutile continuare a menare il torrone. Godiamoci la vittoria di ieri, almeno per oggi.

      Elimina
  7. Leggo gente che si fa i segoni per questa vittoria praticamente inutile, contenti voi. L'inter di quest'anno è una lontanissima parente di quella dell'anno scorso, una squadra mediocre che ieri sarebbe stata sconfitta da chiunque. Ergo, non abbiamo combinato nulla di trascendentale. Li ha battuti pure la Lazio, per dire. Purtroppo siamo nelle mani di gentaglia poco raccomandabile che rovinerà quanto di buono fatto ieri.
    Pompini e Merdara fuori dai coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaspare senti, fai una bella cosa...togliti tu dai coglioni!

      Elimina
    2. Ma ci stai coglionando? Penso ti stia divertendo nel prendere in giro... Non credo tu sia così stupido.

      Elimina
  8. E invece io rispondo, senza offese ma rispondo
    Primo , il fatto di essere anziano e questo lo affermi tu e per quanto ne so potresti avere 12 anni, non ti dà il diritto di mandare a Fankulo chi non la pensa come te
    Secondo, più continui a darmi del Bocca sapendo benissimo che non è così in quanto il vero Bocca ha ammesso di essere un'altro Nick , più il tuo modo di esprimerti nei miei riguardi è provocatorio, e quindi aspettati le risposte adeguate, ripeto i tuoi anni non sono una scusante, semmai aggravano il tuo personaggio, che dovrebbe essere di Nonno Gentile , e non di Nonno Piromane
    Terzo
    Ho visto un bellissimo derby, vinto con grande merito dai ragazzi, e grazie a loro nonostante la mossa CDK Messias stava mandando tutto a ramengo sono riusciti a portare a casa la vittoria
    Grandi ragazzi
    Pioli deve rivedere alcune cose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah dimenticavo,
      riguardo a invecchiare come te,
      anche no , spero di invecchiare come mio nonno, 85 anni e andava ancora in campagna a raccogliere le olive , altro che davanti ad un
      PC o cellulare a offendere il prossimo
      Ciao nonno ( il mio )

      Elimina
  9. Questa diatriba mi è incomprensibile. Innanzitutto chi è questo bocca?

    RispondiElimina
  10. I bluneri prescritti restano una squadra forte, molto forte, che però deve ripensarsi.
    Ieri è caduto per loro un mito: quello di essere i più forti.
    Per me lo erano due anni fa e non più l'anno scorso, adesso lo hanno capito, a denti stretti, anche loro.

    Belli i loro gol? Ma che dice...parla di errori dei suoi su quelli subiti?
    Questo ha il prosciutto negli occhi.
    Il primo di Leao è stato stupendo per potenza ed angolazione del tiro dopo la cavalcata di Tonali che ha preso in controtempo tutti.
    Il secondo una girata angolatissima, che è tipica del bagaglio di Giroud, infilando tutta la loro difesa schierata.
    Il terzo un gol di prepotenza come solo un Messi sapeva fare, saltandone tre in un fazzoletto di campo.
    Guarda e stupisci inzaghino fazioso.

    Semmai il gol di Brozo è un nostro evidente errore di piazzamento, lui non ha dovuto nemmeno prodursi in un grande scatto (che non ha nelle corde) perché si è aperta una prateria e non ha dovuto saltare in dribbling nemmeno un avversario.
    Più bello quello di Dzeko che ha preso posizione sul cross davanti a Tomori, ma con livello di difficoltà nettamente inferiore a quelli siglati dai nostri.

    È arrivato Paredes, certo è presto perché solo la prima partita, ma nel giorno del suo esordio da "regista" mai i gobbi avevano giocato non tenendo un pallone per quasi tutta la partita.
    L'ho vista tutta ed i gobbi mi hanno fatto quasi pena, umiliati e scherzati da una Viola che sembrava il Real.
    Zaccaria era stato salutato da qualcuno come un grande acquisto per sistemare il centrocampo ed abbiamo visto che fine ha fatto dopo 6 mesi...Paredes lo stesso?
    Chi cazzo è Paredes?

    RispondiElimina
  11. Milan-Inter 3-2 risultato giusto l'Inter è risultata inferiore al Milan per 75' solo tra il 65' e l'80' ha messo in difficoltà l'avversario. Un po' poco per meritare un risultato. Il problema (loro) è che pensavano di essere superiori e che ci avrebbero mangiato in un sol boccone.Il risveglio sarà particolarmente traumatizzante se a questo ci aggiungiamo una probabile sconfitta a Monaco con il Bayern forse anche pesante ( i tedeschi attaccano per segnare anche sul 3-0 ) la situazione dell'Inter volgerebbe alla cupa depressione con inevitabili rancori interni.
    Guardiamo la partita di ieri dal punto di vista interista (una dei 2 competitor per lo scudetto)
    Handanovic in fase calante non è più quella saracinesca di una volta. Sul primo gol di Leao lui ci arriva ma non ha più la reattività di una volta che gli avrebbe permesso di deviarla
    Difesa sinceramente inguardabile non so chi è stato peggio Skriniar Bastoni o De Vry hanno preso 3 gol ma potevano prenderne anche sei. Leao per fermarlo anche raddoppiando gli dovevano sparare. Giroud nel secondo gol libero di tirare all'interno dell'area di rigore senza contrasto. Insomma una debacle.
    Centrocampo a parte Brozovic e talora Dumfries Barella sotto tono mai una sua incursione degna di nota il Turco e Darmian insufficienti
    Attacco qui arrivano le lamentele dell'Inter se invece di Correa fosse partito Dzeko ma il bosniaco più di un tempo ad elevato livello non regge. Ah ma manca Lukaku non so cosa avrebbe fatto di più il belga in questa strada ma ci sono anche gli infortuni e bisogna conviverci come il Milan martoriato lo scorso campionato. Lautaro e Correa qualcuno li ha visti a parte il loro primo gol.
    In conclusione una squadra che si è presentata come una corrazzata ma si è rivelata un peschereccio. Senon corrono ai ripari questa partita potrebbe rivelarsi la svolta negativa per l'intera stagione

    RispondiElimina
  12. Con la squadra titolare possiamo entrare in cempion. Prendere il 39 sarà dura. Ieri, come dall'inizio del campionato, inguardabili. Mi consola il fatto che peggio di così è impossible. Complimenti per il derby, strameritato. Vederli perdere per noi è sempre gioia. Saluti.

    RispondiElimina
  13. Chi l'ha detto che a Leao sono stati offerti 4 milioni e che l'offerta non salirà con il crescere delle sue prestazioni?
    Il 🏉lo ha detto...e lui ha una linea diretta con Casa Milan, non lo sapevate?
    🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece sai sempre tutto e soprattutto che fanno sempre la cosa giusta.. Manco a Milan Channel 🤣🤣🤣🤣


      🏉

      Elimina
  14. Leao merita sicuramente 7 milioni...a patto che non giochi una partita da fenomeno ogni 2 mesi. Chiaro che se è quello di ieri o quello delle ultime partite dello scorso anno la cosa non è in discussione. Secondo me comunque un rinnovo che lo accontento probabilmente lo metterebbe tranquillo e in condizione di pensare solo a mettere in mostra il suo immenso talento. Se il terzo gol di ieri lo avessero fatto Messi o Mbappe....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Richi. Puoi anche dargli 7 milioni ma le inglesi potranno sempre offrire di più. O il giocatore “sposa” il Milan e lo vede come una meta altrimenti prima o poi va in Premier. Lo stesso vale per la Juve con Vlahovic. Prima capiamo questa cosa e meglio è. Godiamoci la vittoria coi cuginastri e pensiamo ai 3 punti col Salisburgo.

      Elimina
  15. Ciao Lanfolfi.
    Grazie, sei un tifoso che guarda la realtà.
    Non mi illudo che la tua squadra sia quella vista ieri e so che sperate giustanente nei recuperi di Chiesa e Pogba, ieri incomprensibilmente nemmeno 20' per Vlahovic.
    Però se devono entrare Fagioli e l'altro ragazzino in una partita nella quale subivate come mai...vuol dire che ai vostri del campionato non frega niente.

    RispondiElimina
  16. In effetti io, come altri colleghi, guardiamo il campionato come un Budda: tutto ci è indifferente. ( meno quando perdono loro...)..

    RispondiElimina
  17. Caro@Landolfi anch'io ho guardato la partita del Franchi. Sinceramente non ho mai visto un secondo tempo di così basso livello da parte della Juventus rintanata nella sua 3/4 come una provinciale qualsiasi toreata dai viola che passavano la palla da un lato all'altro senza il minimo contrasto. Crossando ripetutamente liberi Perin migliore in campo ha salvato il risultato varie volte. L'acquisto effettuato a Gennaio di Vlhaovic non è sufficiente il ritardo di Chiesa è preoccupante non solo per lunghezza ma per le condizioni in cui tornerà in campo Il centrocampo con Paredes McKennie e Locatelli è decisamente insufficiente Milik già lo conosciamo. Un plauso per Danilo Cuadrato e in parte Bremer Alex Sandro in netta fase calante

    RispondiElimina
  18. Leao giocatore insulso e di una stupidità disarmante che dopo qualche sprazzo tornerà nella mediocrità più assoluta, ma dove vogliamo andare con simili fenomeni da baraccone!
    Andiamo avanti nello schifo più totale con giocatori strapagati da MERDINUS che hanno una pochezza e una inettitudine imbarazzante...

    INVITO I VERI TIFOSI ROSSONERI AD ASSALTARE CASA MILAN, BASTA CON QUESTO SCEMPIO!

    CardiANALE FUORI DAI COGLIONI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miracolo! Uno zombie ha parlato dall'obitorio dopo il tentato suicidio sui Navigli. Ma non ti fai schifo da solo? Farneticazioni di questo genere testimoniano di un uomo ormai perso verso una demenza inarrestabile. Ahahahah

      Elimina
    2. Demente a te che sostieni l'insostenibile...e a fine anno, se non prima, te ne accorgerai e mi darai ragione

      Elimina
    3. Benzel Mandrillo datti fuoco.

      Elimina
  19. Caro@Brambilla per ora siamo in testa alla classifica il resto si vedrà

    RispondiElimina
  20. Tu invece sai sempre tutto e soprattutto che fanno sempre la cosa giusta.. Manco a Milan Channel 🤣🤣🤣🤣
    🏉

    Io non ho millantato cifre certe, quindi tra i due il cazzaro sei tu.
    Purtroppo per te Milan Tv è un organo che sostiene il Milan, meno fazioso del tuo inzaghino, anche lui a libro paga come Suma.
    😂😂😂

    RispondiElimina
  21. Casa Milan l'assaltano già...e pagano per farlo 😂 i nullatenenti possono osservarne l'esterno, forse ti consentono di sederti sui gradoni...ma niente mance!
    🤣

    RispondiElimina
  22. TSO per Brambillino. Maniaco depressivo con tendenze paranoidi, pericoloso per se stesso e per quelli che pensa stiano danneggiando squadre ci calcio che lui è convinto essere sue.

    RispondiElimina
  23. Io penso che alcuni utenti facciano palesemente apposta a scrivere certe cose solo per provocare, alcune che leggo stamattina a me onestamente provocano più che altro risate. Avanti così che portate bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Fabio, il dubbio è venuto anche a me. Questo perchè se davvero pensano quello che scrivono stanno davero male e mi dispiacerebbe per loro. Mi piace pensare che, visto che ad ogni loro previsione catastrofica corrisponde un risultato buono (pareggio con l'Atalanta) o addirittura ottimo (vittoria di ieri) e che sono ormai non so più nemmeno quanti risultati utili consecutivi, insistano nei loro deliri perchè hanno visto che portano bene. Se è così, lasciamoli fare. Il fine giustifica i mezzi.

      Elimina
    2. Esatto, ragazzo. Anzi, come direbbe Puffo Quattrocchi, continuino pure “che è meglio!”.

      Elimina
  24. La differenza tra il rinnovo di Ibra e quello presunto di Leao, consiste nella durata.
    Dare 7 allo svedese per un anno, o di anno in anno, non è la stessa cosa che impegnarsi con la stessa cifra per 5 anni.
    In un calcio più saggio bisognerebbe partire da una cifra fissa e legare il di più al rendimento che può essere quantificato per un attaccante con presenze, reti, assist.
    Il paragone con Ibra non regge, ha avuto 7 netti fin quando ha dimostrato di meritarli e non solo per la sua carriera.
    15 reti in 6 mesi sono state quelle che ci hanno permesso di arrivare secondi.

    RispondiElimina
  25. Ho ancora qualche lieve speranza per il mio amico Gaspare, il disturbo bipolare da cui è affetto forse può ancora essere curato. Forse perchè deve metterci del suo.

    RispondiElimina
  26. Dovrebbe anche essere chiaro che se il Milan non rientrerà nei parametri dovrà versare all'uefa altri 15 milioni.
    Purtroppo temo anche che, senza una tassa di una decina di milioni, Mendes ostacolerà il rinnovo.
    In ogni caso possiamo godercelo per tutta questa stagione e la prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per raiola ci ha pensato madre natura, o meglio la sua panza assurda, mendes avrebbe bisogno di volare da qualche finestra. Comunque la ricetta deve essere sempre rinnovo o cessione.

      Elimina
  27. Bhe se leao davvero ne chiede 7, credo sia il caso di dargliene anche 8!
    È più facile per un professionista innamorarsi dei soldi che del milan!

    E speriamo che li accetti, altrimenti il tardo metterebbe un doppio record, il dirigente ad aver perso più giocatori al mondo, e il dirigente ad aver perso più milioni con giocatori andati via a zero.


    Il nulla cosmico fra il messia e saleacoso è preoccupante!

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Se è innamorato dei soldi anche se gliene dai 8 prima o poi se ne andrà, stanne certo. Il fatto che sia rimasto qui mi fa pensare che nessuno gli abbia offerto i soldi che chiede, altrimenti sarebbe già altrove (forse oltremanica). Buona Domenica.

      Elimina
  28. cari @Fabio e @ilgrandepuffo sono assolutamente d'accordo con voi certi utenti esprimono pareri estremamente negativi sul Milan senza minimamente tener conto della realtà dei fatti Anche battendo il Real o il City avrebbero qualcosa da ridire. Il sospetto che vengano introdotti nel blog per causare sterili polemiche nonchè zizzania è palese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controversies creates cash, dicono in Ammmerica. Bene o male, l’importante è che si parli e che utenti scrivano.

      Elimina
  29. Ma che ne sapete voi di calcio, statevi zitti che è meglio...

    Continuando a dire che con questa società domineremo in Italia, in Europa e nel mondo fate solamente il gioco dei nostri rivali che ci vogliono affossare...

    Prendetevela con il vero artefice di questo scempio che è

    MERDINUS

    RispondiElimina
  30. @Bocca, sei una persona inqualificabile e falsa.Se non sai quanti anni ho e "potrei avere anche 12 anni", perché mi hai invitato ad andare a guardare i cantieri?Mi fai schifo non per quello che dici ma per la tua falsità.Ho fatto fin qui l'errore e l'orrore di leggere le cazzate incompetenti che scrivi e mi viene da controbattere.Non devo leggerti più così evito.

    RispondiElimina
  31. Caro @Vale mi espongo occorre rinnovare il contratto a Leao costi quel che costi facciamo a meno di qualche giocatore non fondamentale facciamo una colletta 1 euro per 7 milioni di tifosi milanisti vendiamo un giocatore degli Yankees!!! Il terzo gol di ieri a difesa schierata con raddoppio l'ho visto fare a 'Mbappè o a Cruijff l'unico giocatore che con la palla correva più velocemente che senza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo gol che ha fatto ieri è allucinante, si è portato a spasso tutti. Anche se gli diamo quello che chiede arriverà sempre chi offre di più, non illudiamoci.

      Elimina
    2. Carissimo @Ottimista, sottoscrivo le tue affermazioni.
      Io ho scritto che dal mio punto di vista sacrificherei l'acquisizione di un nuovo giocatore importante investendo sul suo rinnovo.

      A parte quello che scrivono i troll (ed un altro che è simile a loro) mi sembra evidente che decisioni di questo tipo che impegnano decine di milioni (14x5=70 + commissione andiamo intorno agli 80) non saranno mai nella disponibilità di Maldini che semmai avrà il compito di condurre le trattative con Mendes, non certo di stabilirne i contenuti, come anche farà marmotta per Skriniar.
      La logica difetta totalmente nei personaggi che si lanciano in quelle considerazioni ottuse per le quali sarebbe Maldini a perdere giocatori svincolati.

      È un'assurdità pari a quella per la quale potrei affermare che Pioli è uno spaccaspogliatoio, cioè il contrario della realtà.
      Ma tanto ognuno qualifica la materia cerebrale che si ritrova. 😂😂😂

      Purtroppo le collette sono un'utopia, anche se in casi eccezionali potrebbero essere indette. Io 200€ per un contratto di 5 anni a Leao li verserei volentieri, basterebbe indicare un Iban.

      Elimina
  32. Anche perché se fa'altre 3 o 4 prestazioni del genere e magari un bel mondiale Mendes alza ancora la posta... perché poi cominciano ad arrivare offerti al.limite della follia al calciatore

    RispondiElimina
  33. Caro@Brambilla forse noi non sappiamo niente di calcio ma il Milan lo sa.....giocare!

    RispondiElimina
  34. Ancora @Bocca , ma vedi che sei un provocatore seriale?
    Secondo te alle tue offese dovrei rispondere con caramelle e cioccolatini ? Ovvio che il cantiere era un modo gentile per mandarti in quel posto, è una macchietta che hanno utilizzato anche Aldo Giovanni e Giacomo, niente di censurabile, poi se ti offende sono problemi tuoi

    RispondiElimina
  35. Ragazzi, possibile che non capiate che questa vittorietta sull'inter non cambia il quadro generale? E questo rimane grigio tendente al nero? Siamo una squadra alla deriva, destinata a sfaldarsi come neve al sole quando calerà la condizione atletica, è sotto gli occhi di tutti che gli ultimi 20 minuti avremmo meritato di perdere 4 a 0 su. In piu abbiamo un incapace totale in panca che ogni volta ci mette del suo per farla perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante Gaspare, amico mio, vedrai quando ci toccherà affrontare il Napoli qua piangeranno in molti e, forse, apriranno gli occhi.

      Elimina
    2. ma allora sei proprio napoletano!

      Elimina
  36. Aprire gli occhi, signori, aprirli. Non è tutto oro quel che luccica.

    RispondiElimina
  37. Questa vittoria mi ha fatto capire una cosa,
    Che siamo Leao dipendenti, e se gli viene un raffreddore siamo messi male, questo non perché non abbiamo una rosa che potrebbe sopperire alla sua assenza, ma perché il modulo e le scelte sono sbagliate,
    il gioco è palla a Theo e Leao e che se la vedano loro, se cambi gli interpreti i risultati saranno come la corsia destra, Calabria Messias o Saelemakers, ovvero il nulla,
    a mio avviso è su questo che Pioli deve migliorare, dare un gioco a prescindere dagli interpreti, e leggere meglio le partite, la mossa CDK Diaz di ieri stava rovinando una prestazione eccellente dei ragazzi

    RispondiElimina
  38. Inzaghino è un povero minorato, rosicone, perdente, se lo mettono nel sacco tutti quanti. Pioli gli può anche dare una mano mettendo diaz e lui non ne sa approfittare.

    RispondiElimina
  39. La differenza tra le farneticazioni di alcuni e la partita di ieri e' la certezza che il milan ha costruito un progetto con basi solide che una volta trovata la quadra scavera' una differenza in campo con le rivali.Io appoggio questa politica in toto. Per Leao la penso come Fabio, deve essere saggio il giocatore a capire quale sia la scelta.Per me in premier lui farebbe piu' fatica.

    RispondiElimina
  40. Contro un pirla simile, giocare col sangue agli occhi e i tuoi uomini chiave in palla ti porta spesso a vincere. In altre occasioni i nostri limiti verranno fuori.

    RispondiElimina
  41. caro @Vale mi sembra chiaro che per arrivare a Leao bisogna trattare con Mendez e soprattutto stabilire la sua parcella!

    RispondiElimina
  42. Sì, la mossa Diaz purtroppo a me ha detto molto.
    Pioli ha altre qualità, mettiamola così.... però da anni le sue scelte sono in alcuni casi di una gravità inaudita.
    Fosse finita in pareggio sarebbe stato sbertucciato e lapidato da tutti.
    Poi il coro è diventato un mantra indirizzato a tutti.

    Leao dipendenti secondo me in parte.
    Si potrebbe anche dire Maignan dipendenti perché ha salvato 3 reti come credo mai sarebbe riuscito a fare Tatarusanu.
    Cioè con Pioli e Tatarusanu avremmo vanificato la prestazione di Leao.

    RispondiElimina
  43. Siamo seri. Certamente sì può e si deve migliorare. Anche a me piacerebbe più equilibrio (prestazioni livellate verso l'alto). Ma il calcio non è matematica. Bisogna crescere collettivamente e i nuovi vanno fatti inserire senza peana preventive e senza stroncature al primo errore. Pioli ha un compito non facile pur avendo alcuni fuoriclasse. Deve alzare il rendimento di tutti e più importante ancora il rendimento complessivo della squadra. In questa prima fase abbiamo preso troppi goal non va bene. Parole d'ordine crescita ed equilibrio.

    RispondiElimina
  44. Ridi,ridi che la mamma ha fatto i gnocchi...😭

    RispondiElimina
  45. La banda (il?) dei comici senza vergogna continua a delirare.
    Ma portano bene.
    Loro seguitano a scrivere fesserie e il Milan a vincere.
    Avanti sempre così.

    RispondiElimina
  46. Voglio capire qual' e' il progetto solido di inter,juve e company...

    RispondiElimina
  47. Basi solide Denzel🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆🤣😆
    Siamo alle comiche.

    Ah è tornato l'Orlandi, quello che se ne andava da "sto cesso di blog"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ti mollo più.
      Ti verrò negli incubi la notte, col bandierone rossonero 🤣🤣🤣

      Elimina
    2. 🤣🤣🤣
      Il bandierone del Mio Milan sarà sempre ben accetto!!

      Elimina
  48. Contro un minorato come Inzaghi perfino la Canovese avrebbe vinto ieri . Lo ripeto, non abbiamo fatto un cazzo!

    RispondiElimina
  49. Dimenticavo, ieri il carneade belga una goccia fuor d'acqua, un corpo estraneo al gioco, un ectoplasma. A questo punto direi che è chiaramente un flop, 35 pippi buttati a mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un cesso a pedali il VAMPETA BIONDO DALLE FIANDRE pagato 10 volte il suo reale valore di mercato

      Elimina
    2. Gli zombies sono tornati dopo 18 ore di pianti inconsolabili. Ahahahah

      Elimina
  50. Uno osserva De Kete e sarebbe portato ad affermare: "questo ha ottima tecnica ma è lento e sembra anche svogliato".
    Stesse affermazioni fatte per Sandro e non ripeterò lo stesso errore.
    Per ora (e solo per ora) è innegabilmente così.
    Glielo faranno notare, se vuole la corsa ce l'ha ed anche il fisico.
    In Belgio era un altro calcio ed un altro ruolo, forse la preparazione non è stata delle migliori e pesa la valutazione di mercato.
    Per il futuro contano le potenzialità, io non voglio aspettarlo 2 anni, come Leao, spero ci voglia molto meno.

    RispondiElimina
  51. Vale hai ragione, siamo anche Maignan dipendenti, ma ahimè per il momento non è riuscito ancora a fare gol , ma presto farà anche quello 😀
    Ma è indubbio che i gol nascono tutti dai piedi di Theo e Leao, su questo bisognerebbe lavorare, ma il tempo e i giocatori ci sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ieri è stato così con l'aggiunta di Giroud e Tonali.
      Il nostro n.9 ha addomesticato di tacco un lancio in occasione del terzo, si è staccato dalla marcatura per mettere dentro il secondo con un colpo da biliardo colpendo di prima, come lui è solito fare.
      Intendevo dire che le partite possono anche finire 3-3 o addirittura 3-4.
      In quel caso le prodezze di Leao sarebbero servite solo per il ricordo estetico,
      come il gol che fece alla Fiorentina sullo 0-3.
      Si gioca in 11 ed ognuno è fondamentale nel proprio ruolo se gioca al meglio.
      Spero fortemente nel rinnovo di Leao, ma non è che adesso Maignan chiede l'aumento per avere deciso il derby in altro modo rispetto al portoghese.

      P.s. ...ma Kessie quando gioca?

      Elimina
  52. Ad alcuni giocatori devi dare un po' di tempo x calarsi nella nuova realta ',mi ricordo Platini tra i migliori che ho visto ci mise qualche mese...

    RispondiElimina
  53. @Fabio
    Ciao giovine
    Facciamo che se ne vada il più tardi possibile, no? E facciamo pure, che se proprio se ne deve andare, che se ne vada in cambio del dinero!
    Visto che "no tiengo dinero oh oh oh no tiengo dinero oh oh oh!" 😉😉😉😂😂😂



    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  54. Ovvio solo i guastatori di professione tifosi di altre squadre approfittano della prima occasione per stroncare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non stronco in modo definitivo nemmeno Diaz o Messias, figurati De Kete...
      Dico solo che Diaz per caratteristiche è stata una scelta folle (per me) in quel contesto e momento.

      Rivedendo l'azione del gol di Brozovic, siamo messi male già in partenza con un buco al centro del campo, tanti dei nostri in un fazzoletto, alcuni in ripiegamento, altri tentando l'aggressione alta.
      Il buco c'è già e lì si infila il croato accelerando il passo.
      De Kete si ferma pensando debbano prenderlo altri e lì l'errore è grave perché fronte alla porta non poteva non vedere che nessuno al suo posto poteva contrastarlo, lui era accanto e lui doveva inseguirlo.
      Succede, imparerà ad essere più deciso in queste situazioni di gioco.
      In ogni caso è un giocatore, al momento, con caratteristiche molto più offensive rispetto al turco...per non parlare di Kessie.
      È chiaro che se deve stravolgere il proprio modo di giocare ci vorrà più tempo con esiti incerti.
      Per fare diversamente dovremmo rinunciare a Messias...non proprio Gullit o Donadoni 😂

      Elimina
  55. Sono molto curioso di Dest terzino destro con notevoli indicazioni offensive potrebbe migliorare la catena di destra. Dek viene visto come sostituto di Diaz la prova l'abbiamo avuta ieri

    RispondiElimina
  56. Allora o "compriamo" Mendes o ci accogliamo quel piccolo problema con lo Sporting poi tra le società un accordo lo si trova sempre

    RispondiElimina
  57. Secondo me Maignan vale quanto Leao quindi fra un po' verrà a battere cassa anche lui... però qui siamo di fronte ad uno dei primi 3 al mondo nel suo ruolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho più fiducia nel rinnovo di Maignan che già si dimostra Milanista che di Leao

      Elimina
    2. Cari miei, io oramai di fiducia ne ho poca, sono finiti i tempi di Baresi o Totti , questi giustamente vanno dove tirano i dollari

      Elimina
    3. Questo è un altro che andrà via a zero...poveri illusi

      Elimina
  58. Ma vogliamo fare un'ovazione per Giroud da tutti considerato un ferro vecchio comprato per un piatto di Lenticchie che dimostra una vitalità una ambizione che neanche un giovane giocatore in ascesa lontanamente eguaglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano con gli applausi , qui ad ogni applauso battono cassa 😀
      Vedi Rebic dopo la doppietta con il segno delle dita

      Elimina
  59. Beh, sarebbe anche giusto e doveroso.
    Maignan ha scadenza nel 2026, a fine stagione gli proporrei 2028 con adeguamento stipendio.
    Rispetto al suo valore prende una miseria: 2 milioni netti + bonus. Almeno il doppio bisogna proporlo.

    RispondiElimina
  60. Giroud è un professionista esemplare, che dà tutto in campo e che forse è stato quello che ci ha fatto vincere lo scudetto lo scorso anno con quei 2 gol nel derby,quindi complimenti anche a chi lo ha portato a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giroud un grande, già lo adoriamo, ma pensiamo al futuro e troviamo un suo simile, vediamo se Origi può essere la sua fotocopia , nel caso contrario urge un attaccante a gennaio

      Elimina
  61. Coglione...illusi noi?
    Tu stai già pensando al 2026...ma ci campi con tutto quello che ti fai?
    😂😂😂

    RispondiElimina
  62. Maignan ha altri 3 anni e mezzo di contratto intanto quindi a zero vedremo.... comunque 2 milioni per uno dei portieri più forti al mondo sono ovviamente pochi e quindi ci sarà sicuramente la.voglia di cercare un rinnovo alle cifre giuste

    RispondiElimina
  63. Nella gioia immensa x aver vinto il derby dominando le merde x lunghi tratti del match un solo rimpianto...nn avergliene rifilati come minimo 5 ...D'altronde nn si può avere tutto...ora , concentrati, specie in difesa dove di sbavature si sono viste parecchie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro OP, amico mio, tieni presente che era pur sempre la prescrittese, qualcosa devi pur concedere e sull' 1-3 loro erano costretti a tentare il tutto per tutto.
      Credo bisogna rivedere qualcosa sulla trequarti e proteggere di più la difesa.

      Elimina
  64. Pensiamo a goderci la vittoria del derby, per tutto il resto c'è tempo!

    RispondiElimina
  65. Per settanta minuti il miglior Milan degli ultimi anni. Dopo una partita dominata in quel modo, si sarebbe dovuto soffrire meno nel finale. Non mi è piaciuto il cambio CDK-Díaz – immagino che il mister volesse inserire un giocatore veloce in ripartenza e allo stesso tempo segnalare alla squadra che bisognava continuare a giocare, ma in quel momento ci sarebbe servita più fisicità per arginare la prevedibile caciara dell'Inter: avrei messo Pobega trequartista. Fortunatamente abbiamo un fenomeno in porta. Detto questo, al di là delle prestazioni individuali, la mossa che ci è valsa la vittoria è stata la posizione di Tonali, ennesima trovata azzeccatissima di Pioli.

    RispondiElimina
  66. Ciao GRANDE OP, ho risposto su altro post ai tuoi GRADITISSIMI SALUTI. (inoltrati anche a BANDENERE)......Che dire???? Sto ancora GODENDO!!!! Mi sembra di essere tornato bambino quando ho visto vincere il mio primo derby.............Certe EMOZIONI, non conoscono tempo...FORZA MILAN!!!! Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @fdl, una notte e una mattina bellissime. Ti senti proprio bene quando punisci le merde supponenti.

      Elimina
  67. A proposito, io non sarei così precipitoso nell'invocare un cambio di modulo, per diversi motivi. 1) Tutte le grandi squadre hanno un modulo di base riconoscibile. Noi lavoriamo da tre anni sul 4-2-3-1 e le nostre certezze si trovano in quel modulo. 2) Sul modulo di base si possono innestare infinite variazioni, e il 4-2-3-1 è particolarmente adattabile – si può trasformare facilmente in 4-4-2 o 4-3-3, per esempio. 3) Non mi pare ci sia un tema di prevedibilità. Se la squadra pende a sinistra è semplicemente perché abbiamo più qualità a sinistra, non per un problema di modulo (tre dei quattro gol all'Udinese sono arrivati da destra). 4) Non credo neanche che il 4-3-3 offra necessariamente più equilibrio: l'elemento di equilibrio nel nostro 4-2-3-1 è l'esterno alto a destra, che lascerebbe il posto a una mezzala; in compenso dovremmo sacrificare il trequartista perdendo presenza tra le linee (e capacità di pressione sulla costruzione avversaria). 5) È vero che Pobega e Adli sono più adatti sulla carta a un centrocampo a tre, ma sono giovani e ci si può lavorare. Inoltre, parlandoci chiaro, il Milan quest'anno è andato all-in su CDK e penso che il mister debba dare la priorità al suo inserimento ottimale (come trequartista), anziché ridisegnare il modulo per le esigenze di quelle che allo stato attuale sono due riserve. 6) Soprattutto, credo che Pioli non ottenga il giusto credito per le continue innovazioni che porta al canovaccio del 4-2-3-1 di partita in partita – pensate a come usa i terzini, o a quante posizioni diverse ha ricoperto Sandro: volante, centrale a due, trequartista aggiunto (a Verona), persino esterno (ieri)... – o all'interno della stessa partita – ieri, negli ultimi minuti abbiamo giocato praticamente con un 4-3-1-2. Non è infallibile e può crescere ancora, come tutta la squadra, ma dipingere Pioli come un allenatore monotematico è francamente ingeneroso.

    RispondiElimina
  68. Hai centrato il problema, aggiungo che se CDK si fosse chiamato Diaz, ieri gli avrebbero dato 4,5....in questo momento e' fuori dal gioco e Diaz per quel poco che ha giocato, secondo me,e' stato piu' utile alla causa.

    RispondiElimina
  69. @Kilpin,le tue parole sono musica per le mie orecchie.Sai perché?Perché dimostri di capire di calcio e spieghi la tua lettura del 4231 in modo che tutti siano in grado di capire.Il nocciolo della questione sta tutto in quel "le nostre certezze si trovano in quel modulo".Ma solo gli intenditori si accorgono come spesso il modulo cambi durante la partita.In buona sostanza,all'inizio rischiamo di essere prevedibili ma poi succede che gli avversari,davanti alla nostra aggressività,ai contrasti che perdono perché siamo ben disposti in campo,al sapiente e imprevedibile movimento dei difensori,"non riescono a decodificarlo" e a capirne le variazioni.Può certo succedere che purtroppo l'allenatore sbagli la formazione iniziale(Pioli ieri in conferenza stampa ha ammesso-!!!- di aver fatto certi errori contro il Sassuolo),che ritardi o anticipi qualche cambio,che impieghi un giocatore invece di un altro,ma questo col modulo c'entra fino a un certo punto.
    Ti faccio anche i complimenti quando, educatamente,definisci "ingeneroso" etichettare Pioli come monotematico.Per me,che sono fumantino,ingeneroso è un eufemismo.

    RispondiElimina
  70. @MelMel,penso che tu abbia ragione.Ma Diaz è piccolo,trottolino,leggero ecc...l'altro invece ricorda Kakà...a chi non ha mai visto giocare Kakà.La visione del calcio ha mille sfumature,tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Per fortuna parlano i risultati.

    RispondiElimina
  71. Buonasera Kilpin, sono io a definire monotemativo Pioli e lo confermo.
    Credo che il tuo ragionamento presenti elementi di contraddizione.
    Da un lato dici che ogni squadra ha un suo tratto caratteristico e si lavora da anni su quel modulo, nello stesso tempo secondo te viene variato perché qualcuno esce dal proprio recinto di competenza o dal proprio quadrante, cose che ovviamente avvengono perché non parliamo di calciobalilla o palla a volo (anche se pure lì...); ciò non toglie che lo schema di base e le posizioni di riferimento rimangono quelle.
    Più che affermare che saremmo più equilibrati senza gli esterni di destra che abbiamo (ho affermato esattamente il contrario soprattutto quando gioca Saelemaekers) ho invece sottolineato che se si reputano SCARSI ED INDECENTI Messias e Saelemaekers, le soluzioni ci sono e si chiamano Adli, Pobega, probabilmente Vrankw...TANTO SE I DUE IN FASCIA GIOCANO ANCHE AL CENTRO...che differenza c'è...nessuna 😂
    Se è così facile passare dal 4-2-3-1 ad altri moduli, perché si sceglie di continuare a schierare i giocatori meno importanti?
    La mia opinione è invece che passate al 4-4-2 o 4-3-3 comporterebbe l'esclusione di un giocatore tra le linee avversarie, se invece l'intenzione è di mantenerlo si può giocare con il 4-3-1-2 oppure con il 4-3-2-1.

    Il cambio di ieri comandato da Pioli certifica che lui non vuole o non sa rinunciare a quel modulo per più di 15', infatti solo nei minuti finali ha messo Kjear e Pobega.
    Ho anche scritto più volte che si può giocare con un trequartista dalle caratteristiche più offensive rispetto al turco ed un esterno alto a destra, ma poi non ci si deve lamentare se le partite finiscono 3-2, o 4-3, o 2-3.
    Quindi con Pioli sono stato anche generoso nel valutare quell'aspetto incancrenito che ha nel non modificare mai realmente la sua unica idea di gioco ed impostazione tattica.
    I movimenti fuori recinto sono un'altra cosa...per chi capisce di calcio (e non mi riferisco a te).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che conta di piu'.,,sono le posizioni in campo dei giocatori piu' del modulo.
      Il modulo e' soltanto un canovaccio iniziale,in effetti.cambia piu' volte.
      Ieri abbiamo finito con 532, forse Pioli ha tardato qualche minuto a cambiare e mettere <kiear.al centro della difesa..
      Comunque fare i cambi giusti al momento esatto, per un allenatore.e' la cosa piu' difficile.

      Elimina
  72. Diaz è un giocatore buono per i secondi tempi, quando le maglie si allargano e magari si deve recuperare un risultato. Ha giocato un anno da titolare in questo sistema e per vincere lo Scudetto è stato giustamente rimpiazzato (con Krunic). A Giugno o torna al Real o si riscatta a più di 20 milioni, cosa che ad oggi ritengo ai limiti dell’impossibile. Giocatore che quindi va utilizzato per quello che è.

    CDK si vede che ha talento e inoltre è stato un investimento importante, quindi giusto puntare su di lui e giusto giochi titolare, anche ieri. Nel derby non ha brillato ma io non ho visto tutta questa prestazione negativa, giocare questo tipo di partite gli serve. Sul gol di Brozovic avrà anche lasciato andare l’uomo ma l’errore principale è stato della linea difensiva, non suo (i compiti di pressing possono anche essere svolti ma uno che gioca in quel ruolo non può e non deve seguire l’avversario fino alla propria metà campo). Non esiste prendere un gol del genere. Tomori e Kalulu sono bravi nell’uno contro uno ma devono imparare a guidare meglio il reparto. Maignan e Kjaer, quando gioca, parlano sempre e danno indicazioni ai compagni, i nostri forti centrali in questo devono ancora migliorare.

    RispondiElimina
  73. Se Theo trova la corsia intasata e porta la sua azione per vie più centrali, solo uno che mai ha capito di calcio può pensare che in quel momento sia cambiato il modulo di gioco, eppure ai giardinetti c'è chi crede sia così.
    Ognuno la vede a modo proprio. Io la vedo che Theo parte dalla fascia sinistra 98 volte su 100 perché ancora non ho le cataratte.

    RispondiElimina
  74. Per me invece quello che conta di più sono le caratteristiche dei giocatori e le posizioni largamente prevalenti (che esistono eccome).
    Se non fosse così non vedo per quale motivo a destra (da tutti definita catena debole del Milan) non dovrebbero giocare altri.
    Bisognerebbe rispondere a questo.
    Calabria anche se fa un'azione in posizione più centrale nello schema tattico (che non è solo sulla lavagna) rimane un terzino.
    Poi per negare limiti o convinzioni evidenti del tecnico si può dire qualsiasi cosa.
    Ogni opinione è rispettabile.
    La mia festa che Pioli ha le sue fisse dannose oltre ad altri meriti.

    RispondiElimina
  75. Chiedo un'opinione ai frequentatori del blog secondo voi quale sarebbe la posizione più efficace per CDK e perchè la dirigenza è stata così determinata ad acquistarlo ovvero quali potenziali ha visto nel giocatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di avere già risposto, nel caso ribadisco che è quella che sta occupando, ma ovviamente lo fa con le sue caratteristiche che devono essere equilibrate con quelle della squadra.
      Credo anche che essendo accanto a Brozovic nell'azione del gol non si sarebbe dovuto fermare sino ad arrivare nella nostra area piccola, anche perché era evidente, dalla posizione dei compagni, che lui fosse il più indicato, in quel momento, per poterlo e doverlo fare.
      Proprio perché nel calcio non ci sono recinti o divieti assoluti.
      I fermo immagine su quell'azione aiutano a capire di cosa parlo.
      È il nostro modo di giocare, molti stavano rinculando, altri erano in pressione attorno a chi aveva il pallone, Brozovic veniva da dietro e non doveva essere abbandonato.

      Elimina
  76. Adesso voglio fare un lunghissimo applauso a chi ha scritto quest'articolo:


    "Un derby stravinto non solo sul campo ma anche sugli spalti, nelle idee e nella progettualità. Da una parta il Milan campione d'Italia, che l'anno scorso ha conquistato la Serie A con la formazione più giovane della competizione nell'era dei tre punti, e che in estate ha proseguito con coerenza nel suo progetto: giovani campioni da far sbocciare con calma e tranquillità, seguendo paletti economici definiti e sostenibili. Dall'altra, una squadra anagraficamente più esperta, alle prese con una situazione economica complicata: per rimanere un organico competitivo, almeno per la Serie A, i dirigenti nerazzurri sono dovuti scendere a patti con scelte difficili. Quindi via i giovanissimi Casadei e Pinamonti, dentro gente sicuramente più pronta, ma con ingaggi pesanti e nella fase finale della propria carriera. La competitività rimane, ma per quanto ancora è sostenibile una situazione del genere?
    In mezzo, i due allenatori: da una parte chi vince con merito e quando sbaglia cerca di analizzare con lucidità (anche a Sassuolo Pioli è stato sereno nel parlare degli errori della squadra), dall'altra chi non riesce, in nessun caso, a dare merito all'avversario. O se lo fa, è in modo bizzarro: stando a sentire Inzaghi sembra quasi una colpa che Maignan, un portiere, abbia parato.

    Un atteggiamento un po' stucchevole che si è riversato anche in campo: Calhanoglu che si rifiuta di dare la mano a Theo nel classico saluto pre partita, Brozovic, sulle orme del turco, che esulta in modo provocatorio sotto la Sud mettendo le mani alle orecchie dopo il momentaneo 0-1, Dumfries e Lautaro più impegnati nella ricerca spasmodica del secondo giallo a Theo, con la sceneggiata à la Busquets dell'argentino abbastanza brutta, che concentrati effettivamente sulla partita, per poi finire con le dichiarazioni post match di Inzaghi, che si appella prima ad un black out di mezz'ora dei suoi (ma rispetto all'anno scorso nella conta dei minuti di dominio non è stato così preciso) e infine si lancia in un confronto abbastanza azzardato: bellissimi i due gol nerazzurri, evitabili quelli segnati dal Milan. Alla fine, però, è sincero: "Mi brucia aver perso il derby, ci tenevamo tantissimo".

    Quello che si è visto in campo comunque, checché ne dica Simone Inzaghi, è abbastanza indicativo rispetto alla situazione dei due club meneghini: da una parte una squadra fresca, affamata, giovane e con un futuro. Dall'altra, un team di giocatori forti ma inevitabilmente con un range di progetto a breve termine, e un futuro nebuloso data dalla complicato stato finanziario della proprietà orientale. La Curva Sud Mllano ha davvero fotografato alla perfezione la situazione..."

    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
  77. "Noi campioni, voi piangina". La coreografia della Sud specchio dell'attualità meneghina
    04.09.2022 16.00 di Manuel Del Vecchio
    per Milannews.it

    RispondiElimina
  78. L'articolo è in effetti da incorniciare

    RispondiElimina
  79. Nei commenti postpartita si avverte quanto gli intertristi rosicano pensavano di essere più forti che quello che era già successo l'anno scorso fosse un caso (un miracolo qualche utente di questo blog l'ha definita) Ora si sono resi conto di non esserlo anzi di essere una squadra calante che difficilmente migliorerà

    RispondiElimina
  80. @Ottimista,è l'allenatore che deve trovargli la collocazione giusta.Con Maldini e Pioli(e Ibra!)non dubito che ci riusciranno.CDK a me non è dispiaciuto ma un giudizio su di lui lo darò solo a fine campionato.Dobbiamo dargli il tempo di integrarsi in una zona di campo così delicata.Platini nel 1982,complice anche una pubalgia, giocò male nei suoi primi mesi juventini,poi vinse il titolo di capocannoniere con 16 gol.CDK mi piace e poco per volta capirà quanto è difficile il nostro campionato con difensori non eccezionali ma pronti ad azzannarlo alle caviglie.La classe c'è, il fisico anche,dovrà lavorare sulla propria testa.

    RispondiElimina
  81. Se i tre acquisiti di fine mercato si riveleranno azzeccati, la squadra è finita. Si dovrà solo puntellare e cioè non entra nessuno se non esce nessuno.
    Il nuovo obiettivo che mentalmente ho posto e penso lo abbiano fatto anche in dirigenza, è la finale di Champions tra tre anni, 2025. Tutto dipenderà dai rinnovi e dalla continuità di giocatori presi tutti da questa dirigenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'allenatore non so che dire, alla lunga credo che Guardiola prima o poi possa sedere sulla nostra panchina.

      Elimina
    2. Ciao ragazzo. Guardiola non mi sembra il tipo di accettare una sfida del genere. Barca, Bayern, City, lui sta dove c’è il grano e nei campionati top. Potrebbe accettare uno scenario nell’Italia attuale solo qualora dovesse finire in fase “crepuscolare”, come accaduto a Mourinho.

      Elimina
    3. Il campionato italiano è in fase calante da anni, il Milan invece dopo anni bui è in controtendenza, l’unica squadra italiana che per come sta lavorando da alcuni anni può avere futuro secondo me. Basta spendere un po’ di più.

      Elimina
  82. @Ottimista. Da quello che ho visto è un trequartista offensivo, quindi deve giocare dietro la o le punte e possibilmente nel vivo del gioco. Può anche svariare su tutto il fronte di attacco e fare inserimenti ma non ce lo vedo a giocare largo in fascia e credo che non ci giocherà.

    La dirigenza credo fosse determinata a fare un investimento importante sulla trequarti, dove effettivamente c’era la necessità di farlo. L’idea originale penso fosse quella di mettere Sanches sulla linea trequarti in mezzo e di fare invece l’investimento sull’ala destra. Evaporato Sanches probabilmente si è deciso, insieme al Mister, di andare su un trequartista forte e mantenere chi c’era a destra (quindi giocatori in grado di fare un lavoro maggiormente di pressing e copertura rispetto ai colleghi di reparto).

    RispondiElimina
  83. Visto il derby di ieri in un bar di Milano Marittima, pieno di milanisti. Sembrava di essere a S.Siro. Giocando con metà della motivazione a vincere, a Reggio Emilia si facevano 4 gol a 0. Ora è chiaro che la partita di martedì è stata intesa come un allenamento. Il Leao che ha fatto due gol da fuoriclasse ieri contro il Sassuolo sembrava un bidone. Ditemi se la carica psicologica non conta nel calcio. Non ditemi più, invece, che l'Inter è la 'squadra più attrezzata per vincere lo scudetto'. Lo era sicuramente due anni fa, l'anno scorso già non lo era più, quest'anno fa cagare. E se Pioli non fa le solite sostituzioni a cazzo ieri finisce 5-1. Benedetto mio omonimo, se diventasse uno stratega vero, oltre che un buon allenatore, la finale di Champions la vedremmo anche prima di 3 anni.

    RispondiElimina
  84. Ma quest'altro rosicone che dice "concessi al Milan gol evitabili".
    Perché ci sono gol inevitabili?
    Ah...scusa imbecille, quelli inevitabili sono i vostri...😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  85. Caro@Vale lascia pur stare Inzaghino è in preda ad una sindrome fobico-ossessiva nei confronti del Milan sull'orlo di una terapia con pscicofarmaci. Dopo una vita in cui non ha vinto niente di significativo si trova di fronte alla possibile perdita di due scudetti da parte della stessa squadra quando tutti lo davano per vincente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque Inzaghi usando la tattica di Goebbels (continua a ripetere menzogne, che alla fine il gregge ci crederà) miete vittime anche tra i suoi detrattori: oggi ho sentito uno che diceva -dopo il pianto in memoria del Gonde- che i gol del Milan erano roba da terza divisione....roba da sberle. Vabbè, cazzi loro

      Elimina
  86. Sì OTTIMISTA, nell'ultimo commento mi riferivo al terzino che proviene dalle nostre giovanili, che ripete a pappagallo quello che dice inzaghino.
    Non hanno mai saputo perdere ed accettare la realtà, calciopoli è solo un esempio, sono sempre stati così quindi perdono due volte: sul campo ed anche fuori.

    RispondiElimina
  87. Guardando all'esordio in CL, come la vedete voi?
    Non prenderei sottogamba gli avversari (ovvio e banale), si potrebbe puntare sullo stesso 11 del derby, in partenza.
    Non so, non conosco gli asburgici, ma non vorrei tornare a casa con meno di un punto.

    RispondiElimina
  88. Beh...se sono roba da terza divisione meglio per noi, vorrà dire che i loro difensori hanno quel livello e se continua così ho dei dubbi sui rinnovi di Skriniar e De Vrj, ma anche Bastoni sta facendo delle figure barbine.

    RispondiElimina
  89. Credo che con il Salisburgo sia obbligatorio vincere, anche per non dare vantaggio al Chelsea.
    Dobbiamo affrontarlo con 6 punti in saccoccia.

    RispondiElimina
  90. Si, tutto facile, noi siamo una corazzata e quelli ci stendono i tappeti rossi....del bel tacer non fu mai scritto.

    RispondiElimina
  91. Niente ė facile.
    L'obbiettivo è vincere.
    Stessa formazione del derby.
    Se va bene proverei Dest prr Messias nel secondo tempo.

    RispondiElimina
  92. Salisburgo miglior squadra austriaca da quando è stata rilevata dalla Red Bull nel 2005 Squadra tosta e veloce L'anno scorso nel girone eliminatorio ha eliminato il Siviglia e il Wolfsburg, perdendo agli ottavi contro il Bayern. Squadra alla nostra portata ma da non sottovalutare se entriamo molli sarà un problema

    RispondiElimina
  93. Poichè ci giochiamo la qualificazione contro il Salisburgo se vinciamo a casa loro siamo già a metà dell'opera

    RispondiElimina
  94. Il miglior modo per farci fregare è entrare in campo convinti che anche 1 punto può andare bene.
    Non sono la squadra più scarsa che partecipa alla Champions, ma noi, se non facciamo troppo turn over, siamo un'altra cosa.
    Quindi è obbligatorio affrontarli con la massima determinazione nel vincere.
    Così si capisce meglio. 😂

    RispondiElimina
  95. E la Roma perde tre a zero 🍾

    RispondiElimina
  96. Ahi ahi ahi Moufrigno,0-3.Dybala re di Roma come Skriniar re di San Siro.

    RispondiElimina
  97. Non vedo grandi risultati delle 6 sorelle se non con le squadrette.
    Il Napoli ieri con la Lazio e poi cosa?

    RispondiElimina
  98. Già...la Lazio con la prescrittese, ma insomma non credo che avranno costanza di risultati.
    Oggi da Verona non buone notizie per noi perché a Genova sarà ina battaglia.

    RispondiElimina
  99. Risposte
    1. Noi abbiamo fatto 4 gol all'Udinese, loro ne hanno presi 4 🍾

      Elimina
  100. I campioni dell'Italia sono ebrei?
    😂😂😂
    Così cantarono i bancarellai cinesi tra un prodotto e l'altro contraffatto 🤣🤣
    Cinesini e falliti pure.

    RispondiElimina
  101. Perchè l'Udinese è una squadra di bassa classifica.....pensate se fosse stata di alta classifica 6-0per non infierire. Dybala altra partita al di là delle righe. Se la Juve l'ha mollato dopo 7 stagioni un motivo ci sarà! Però c'è sempre qualcuno che abbocca!

    RispondiElimina
  102. Anzi sono contento che gli abbiamo ammollato quei 2 paracarri di Locatelli e De Sciglio!

    RispondiElimina
  103. Comunque la nostra vittoria di ieri è stata frutto più del caso che di vera qualità, e soprattutto dettata dall'incapacità di inzaghi.

    RispondiElimina
  104. Inzaghino non impara mai dai suoi errori.
    Milan - Lazio fine 2020, parziale 2-2 con noi che eravamo stati sul 2-0, lui che fa? Toglie i più pericolosi e fa le barricate. 3-2 per noi e tanti saluti.
    Ieri ancora peggio. Va in vantaggio dopo venti minuti, abbassa il baricentro e ne prende tre. Ma quanto pirla è?
    Occhio che non sempre ci andrà così bene, e che maignan non potrà salvarci sempre il culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un coglione totale. Come sia arrivato ad allenare l'inter rimane un mistero.

      Elimina
    2. Caro Brera sembra che quasi ti dispiaccia che abbia vinto il Milan .
      Sta cosa non la capisco francamente.
      Vabbè alla prima sconfitta del Milan potrei dire di aver avuto ragione Che ti devo dire..

      Elimina
    3. Non è che ti sembra, è proprio così, questi e ora ce n'è la riprova, sono merdazzurri che stanno piangendo e rosicando da mesi

      Elimina
    4. No, è che in questo Milan non credo.

      Elimina
  105. Darwin e Vale, grazie per le risposte. Visto che sono nuovo da queste parti, fatemi dire – una volta per tutte e a scanso di equivoci – che vengo in pace: non ho il tempo, né il temperamento per le scazzottate virtuali. La mia era una riflessione generale su un tema che è stato sollevato più volte sul blog, e non era indirizzata ad alcun commentatore in particolare. Nel merito, Vale, nessuna contraddizione: un conto sono i movimenti occasionali dettati dalle contingenze, un altro le soluzioni preparate in allenamento. Guarda la mappa di calore di ieri di Tonali (https://imgur.com/a/1NQML0O): erano "movimenti fuori recinto" o una chiara consegna del mister? Quel che dico è che nel giudizio su Pioli non ci si può limitare a riscontrare il tema senza considerare le sue numerosi variazioni, più o meno vistose. In questo senso anche la mia considerazione sulle possibili evoluzioni del 4-2-3-1, che però continuo a considerare il modulo di base più adatto a questa rosa (a maggior ragione dopo l'acquisto di CDK), nonché quello che i giocatori ormai conoscono pefettamente. Il 4-3-1-2 e l'albero di Natale, da te citati, hanno l'enorme controindicazione di portare il nostro giocatore migliore nel traffico, mentre l'obiettivo primario dovrebbe essere quello di isolarlo nell'uno contro uno nella zona di campo in cui diventa devastante (cosa che ieri, anche grazie alla mossa di Tonali, siamo riusciti a fare con una certa frequenza). Spero di aver chiarito meglio il mio punto di vista.

    RispondiElimina
  106. “I CAMPIONI DELL’ITALIA SONO EBREI” - I TIFOSI DELL'INTER URLANO UN CORO ANTISEMITA CONTRO I MILANISTI, DURANTE IL DERBY – LA SOCIETÀ ROSSONERA TWITTA: “CHE VERGOGNA”, E ANNUNCIA CHE FARA’ UN ESPOSTO IN PROCURA - L'INTERISTA ENRICO MENTANA: “C'È CHI AVEVA GIÀ PERSO IL DERBY (E LA FACCIA) PRIMA ANCORA DEL FISCHIO D'INIZIO”

    Ora capisco molte cose che accadono qua dentro, anche se non ce n'era bisogno...

    RispondiElimina
  107. Buongiorno a tutti. leggo di molti che scrivono che con l'Inter ci è andata bene grazie al nostro grandissimo portiere.... e io rispetto queste opinioni. Però non le condivido. Intanto abbiamo giocato con l'Inter e non con il Monza con tutto il rispetto per quest'ultima. Devo inoltre aggiungere che a questo punto potremmo dire che anche all'Inter è andata bene.... considerati i numerosi tiri che non hanno centrato l'obiettivo nonostante fossero stati effettuati da posizioni agiate. Il Milan Ha meritato di vincere e basta Non sempre si può schiacciare l'avversario per 90 minuti... soprattutto se parliamo dell'Inter. Vorrei aprire un capitolo a parte con Leao.... il Milan dovrebbe sbrigarsi a blindarlo. Lo vuole mezza Europa e prima o poi arriverà per lui un'offerta irrinunciabile.... lui se si impegna solo per un terzo della partita... è uno che fa maledettamente la differenza. Ho sempre apprezzato la politica nuova del Milan di cacciare i mercenari... sia ringraziato il giorno in cui se n'è andato m**** rumma. Idem per Cacanouglu e Kessie.... ma leao se continua così non possiamo lasciarcelo scappare..... Spero addivengano ad una soluzione quanto prima.... cioè subito. Un caro saluto a tutti

    RispondiElimina
  108. @Kilpin, non vedo da parte di entrambi nessuna intenzione o premessa di scazzottate.
    Tu hai espresso le tue opinioni, io le mie.
    Certo che lo conoscono perfettamente, da tre anni si gioca solo con quello.
    Io continuo a dire che in rosa ci sono giocatori che potrebbero escludere l'impiego costante di Saelemaekers o Messias, considerati da molti il punto debole della squadra.
    Evidentemente Pioli non la pensa così o vuol pensarla così per continuare a tenere l'uomo alto a destra sulla linea laterale, anche se sono quei due.
    Il traffico su Leao secondo me ci sarà sempre e sempre di più, anche se sta largo a sinistra.
    Punti di vista.

    RispondiElimina
  109. Su Leao si leggono molte cose.
    Oggi si legge che vorrebbe si pagassero i 20 milioni allo Sporting e che Mendes rifiuta 6 chiedendone 7,5 (chissà quanti per lui).
    Vedremo come la pensa Cardinale, a me sembrano richieste eccessive in linea con un calcio drogato che il Milan non vuole assecondare.

    RispondiElimina
  110. Se il porporato non rinnova Leao la sola è servita

    🥎🥎

    RispondiElimina
  111. Prima o poi anche 'sti vampiri di procuratori si renderanno conto che il vento è cambiato e che di PSG ce n'è uno solo (finchè durerà anche lui)

    RispondiElimina
  112. Ciao @Max1967. Blindare Leao è secondo me impossibile. Pur offrendogli ciò che chiede, ci sarà sempre chi offre più di te, una squadra che tendenzialmente gioca in quello che è l'Nba del calcio, cioè la Premier League. Partendo da questo assunto, credo che le possibilità che il giocatore, anche in caso di rinnovo, rimanga altri 5 anni siano bassissime. Qui esce quindi la solita domanda: perchè non l'hanno ceduto? La risposta non la possiamo sapere noi, possiamo magari ipotizzare che nessuno abbia offerto cifre importanti per il cartellino? Improbabile, secondo me. Possiamo ipotizzare che i nostri dirigenti siano convinti, vista la situazione debitoria pesante del giocatore, che lui si accontenti di un aumento importante ma a cifre inferiori rispetto a quelle che domanda e che non "rischi" quindi di guadagnare "solo" 1.5 milioni andando via a parametro zero nel 2024? Possibile. E' un rischio? Forse sì, sta di fatto che al giocatore secondo me converrebbe rinnovare in ogni caso, nella situazione in cui si trova. Inizierebbe subito a pigliare 4.5 milioni anzichè 1.5. Poi se a fine anno arriva il Liverpool o il Chelsea a proporgliene 7.5 e il Milan non alza la contro offerta, fa sempre a tempo ad andarsene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma neanche puoi permetterti di perderli sempre a parametro che poi non hai manco i soldi per sostituirli.

      Elimina
    2. Per forza, con una proprietà di rabbini figli di troia che vuoi pretendere?

      Elimina
  113. Domani col Salisburgo penso che sarà una sfida proibitiva
    Gli strascichi di un derby vinto casualmente si faranno sentire tutti e temo un'imbarcata che farà danni soprattutto psicologici ad una squadra già fragile di suo. Prevedo anche ripercussioni negative in campionato.
    D'altronde, dopo un'estate di non mercato questo è il minimo che sta società di merda si merita.
    Forza Salisburgo!!

    RispondiElimina
  114. Dice che quando si perde 4-0 non si parla degli arbitri....intanto ne parla abbondantemente..ed anche dei raccatapalle. 😂
    Ci vuole dignità nella vita e Pioli è tra i pochi che ne ha.
    Parla lui del gioco dell'Udinese e del contropiede, proprio lui che l'anno scorso faceva proprio quel gioco lì con le tante squadre superiori alla sua, lui che con quel gioco ci ha vinto una Champions.
    Questi squitti guadagnano milioni ed acquisiscono fama per le loro lingue appuntite, oltre a quello "non c'è di più".
    Poi la banalità assoluta: "preferisco perderne una 4-0 che quattro per 1-0"
    E chi ti dice che dopo questa non ne perdi altre tre per 1-0? 🤣🤣
    È così difficile ammettere di aver creato pochissimo e che Dybala ha vita facile con il Monza?

    RispondiElimina
  115. Se è vero che Leao può beneficiare del decreto crescita, abbiamo una buona notizia.
    Il dubbio è che Mendes giochi al rialzo ad ogni proposta, anche a quelle che soddisfano le sue richieste precedenti.
    Se ha già accordi con altri Club sarà sempre così sino a 10/11 netti.
    Vedremo, nel caso non sarebbe il primo ad essere ceduto anche ad un anno dalla scadenza per cifre pazzesche, essendo cercato da più Club europei.
    Sempre che non abbia deciso di andar via solo dopo lo svincolo.
    È il calcio ad essere malato, non certo il Milan.

    RispondiElimina
  116. Domani un solo grido, forza Salisburgo cazzo! Il mio Milan non può continuare ad essere ostaggio di questi esseri squallidi tipo Merdinale e Sing Singer

    RispondiElimina
  117. @Kilpin,io guerrafondaio incline all'insofferenza apprezzo le tue parole.Invidio la tua pacatezza e lucidità di giudizio.Concordo su tutto perché dici cose sensate.Sei vergine del blog e poco per volta capirai le sue dinamiche.Un dì capirai,ad esempio,che diversi tifosi giudicano l'allenatore non perché "non considerano le sue numerosi variazioni di modulo,più o meno vistose" ma perché "non le vedono o non vogliono vederle".Appartengono al club dei #Pioliout da sempre.Non ci sarà mappa di calore che tenga...
    Saluti.

    RispondiElimina
  118. Ho dato una sbirciata al valore di mercato dei giocatori del Salisburgo.
    Direi che sta meglio il Bologna.
    Squadra giovane (età media 22) come la nostra.
    Avranno velocità, ma credo che sul piano tecnico c'è un abisso.
    Dal punto di vista della qualità tecnica c'è stata una differenza enorme tra la nostra partita col Sassuolo ed il derby.
    È una questione di testa e di concentrazione, se non si prende sotto gamba l'impegno non c'è partita.

    RispondiElimina
  119. Non credo che la partita di domani sera sarà presa sottogamba, anche perchè è la prima del girone. Temo di più che possa essere sottovalutata la seconda, quella casalinga contro la Dinamo.

    RispondiElimina
  120. La mappa di calore di Tonali nel derby evidenzia che aveva il compito di contrastare Barella che agisce in quella zona.
    Quindi più spostato sul centro/sinistra.
    Ripeto: se non ci sono posizioni prevalenti e se non contano le caratteristiche dei giocatori, (che invece ci sono e contano) non si capisce perché insistere su Messias e Saelemaekers mentre ancora abbiamo visto pochissimo Adli in partite ufficiali.

    P.s. i giardinetti oggi chiusi?

    RispondiElimina
  121. Le posizioni prevalenti e più consone alle caratteristiche dei giocatori, che per me esistono e sempre esisteranno nel calcio, indicano che se non si vogliono schierare sempre Messias O Saelemaekers si mettono dentro i vari Tonali, Bennacer, Adli, Vrankw, Pobega...e poi De Kete, Origi, Leao, Rebic, Giroud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno mi pare sostenga che non esistano posizioni prevalenti e caratteristiche dei giocatori, il punto e' un altro.
      In base alle caratteristiche della squadra avversaria si possono posizionare i giocatori in un modo piu' imprevedibile, mettendo dubbi su chi va prendere chi e creando nuovi spazi per altri giocatori.Pioli lo fa spesso e molto bene.
      La posizione di Tonali, ne' Derby, come ha illustrato molto bene Kiplin, e' stata per questo una delle carte vincenti..

      Elimina
  122. Contro il Salzburg attuale questo Milan non ha speranze...non si può avere sempre la fortuna dalla propria parte come nel derby, preparate il pallottoliere!

    RispondiElimina
  123. Siamo una squadraccia di merda che non merita un cazzo finché non verrà debellata da tutte queste mele marce infami

    RispondiElimina
  124. La Gazzetta dello Sport - Cagliari
    Di Luigi Garlando
    5 set 2022
    Copio un passo del suo articolo di pag.35:
    "Pioli sta facendo il massimo per preparare la base su cui impiantare il/i campione/i di spessore internazionale che potranno elevare il Milan al livello dei maggiori club europei.Una base molto sacchiana: gioco collettivo interiorizzato;giovani di alto valore tecnico ed etico;motivazioni feroci.La differenza di entusiasmo e di fame tra Milan e Inter,sabato,è stata plateale.
    Maignan poi che dirige la punizione che stanno battendo i suoi compagni in attacco è un corollario della prima tesi di Arrigo:undici uomini sempre connessi e in posizione attiva, con e senza palla".
    Garlando,cugino anche lui?Pioli is on fire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Squadra di livello internazionale con i cessias e i salaminkia?

      Elimina
    2. C’è scritto il o i campioni di livello internazionale che possano elevare la squadra a livelli alti. Non c’è scritto che il Milan attuale è una squadra di livello internazionale. Leggere attentamente.

      Elimina
  125. Rebic è un rottame come pochi, hai mal di schiena? Mio padre fa il muratore anche con il mal di schiena!

    RispondiElimina
  126. Rebic è ormai un caso patologico. Siamo ai livelli di Ambrosini e di Pato. Mi spiace perché il giocatore quando c’è ed è in palla si sente eccome. Però anche quest’anno dopo una due partite giocate ha già saltato le successive ed anche domani sarà fuori. Se ripeterà una stagione come la scorsa andrà per forza ceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebic questo è: una conclamata testa di cazzo alla slava. Il giocatore potrà anche essere discreto ma la sua carriera è un rosario di episodi ed atteggiamenti da testa di cazzo.

      Elimina
  127. Questo blog sembra sempre più un videogame. Forse per questo è così difficile allontanarsene. Esplori un ambiente apparentemente familiare e pacifico e a un certo punto saltano fuori mostriciattoli che ti vomitano addosso o cercano di imbrattarti in qualche modo. Tu devi schivarli e passarci in mezzo, andando oltre. Non godere di una vittoria in un derby come quello di sabato è antifisiologico, per non dire patologico. Io sono tendenzialmente un criticone iperesigente, l'altro ieri ho smadonnato contro DeKetelaere al gol dell'Inter, ma ho promesso una mancia di 20 euro ai camerieri del bar nel caso di vittoria del Milan. Altri smadonnamento contro Pioli quando ha disorientato la squadra che aveva annichilito i prescritti, sguarnendola al centrocampo. Infine mi sono abbracciato tutti i presenti in sala (almeno 60 persone). Canestrari, Brambilla, Ricky Tognazzi, ecc. ecc., non credo esistiate davvero. Se esistete, fate vita davvero grama. Mi dispiace per voi.

    RispondiElimina
  128. Domani si gioca la Champions e probabilmente rivedremo gli 11 del Derby, poi sicuramente contro la Sampdoria ci sarà turnover, sarà curioso vedere le scelte di Pioli , turnover di 5 o più titolari?
    Ci farà conoscere qualche nuovo acquisto ?
    Spero di vedere Dest almeno mezz'ora

    RispondiElimina
  129. Caro @Stefano in effetti il tuo pensiero lo condivido sembra un level di DOOM con i mostri che appaiono improvvisamente e che devi distruggere. Una cosa non riesco ad accettarla nei vari commenti: è un CASO che il Milan abbia vinto lo scorso campionato è un CASO che il Milan abbia vinto il derby è un CASO che il Real Madrid abbia vinto la Champions l'anno scorso. Altro che CASO dietro c'è tanto sudore lacrime fatica e determinazione e questo non è un CASO ma la VOLONTA' di vincere anche contro chi è SULLA CARTA superiore
    Ad Maiora

    RispondiElimina
  130. La vittoria nel derby non fa testo in quanto ottenuta contro una squadra deficitaria come l'Inter di Inzaghi, non c'e nulla di cui vantarsi, verificheremo la prossima partita la tanto millantata dimensione europea di cui Merdini si riempie la bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono il primo ad avere perplessità su alcune conduzioni societarie, ma non si può dire che l'Inter è una corazzata quando fa mercato e poi sostenere che sia deficitaria. Il Milan ha vinto meritatamente un confronto impegnativo contro una squadra forte: io altro non ho visto.
      Per la dimensione europea speriamo: Roma non è stata costruita in una settimana.

      Elimina
  131. @Mel Mel, io non devo convincere te e tu lo stesso con me.
    Secondo me non si centra la questione.
    Se come dite esiste questa profonda intercambiabilità nelle posizioni in campo e nei ruoli non vedo perché debbano giocare sempre O MESSIAS O SAELEMAEKERS.
    Per me è chiaro, ed è perché un modulo scelto esiste e prevede un esterno alto anche a destra e quindi uno che ha quelle caratteristiche di gioco ANCHE SE PIÙ SCARSO DI ALTRI giocatori in rosa.
    Quindi per me Pioli è incapace di cambiare modulo di gioco...punto!
    Voi la pensate diversamente, buon per voi.

    RispondiElimina
  132. Caro @Ottimista,tutto vero ciò che dici sul Caso.Consentimi tuttavia un aforisma sul tema:"Nessuno accetta il Caso come causa del proprio successo,ma solo del proprio fallimento".
    👋Belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto profondo ma è tipico della natura umana attribuire i propri insuccessi a qualcosa che non può essere alterato dalla nostra azione chiamalo caso, miracolo, culo o se vogliamo essere filosofici ananke o destino. L'ammissione della sconfitta è un'idea accettata da pochi. Solo l'analisi della sconfitta potrà portare ad un migioramento (upgrade direbbero i nostri ragazzi)
      Scusate tutti per la divagazione

      Elimina
  133. Concordo con Vale,
    il problema non sono i giocatori in rosa, ma bensì il modulo che il tecnico predilige ,
    Pioli ha in mente il suo 11 che gli garantisce il modulo 4231
    Con Messias Saelemakers e Krunic pronto ad entrare
    Le altre pedine saranno tutte comparse o buoni per i 15 minuti finali, se non attua cambiamenti nel modulo scordiamoci di vedere i nuovi, o aspettiamo la Coppa Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Unknown ⚽, più che altro mi risulta ostico leggere miliardi di critiche verso i due che giocano in fascia destra (non del tutto infondate anche per me) e conciliare questo con l'esclusione di altri giocatori.
      Quando Pioli dice di non vedere De Kete o Adli sulla destra parla di modulo e caratteristiche dei giocatori.
      Bisognerebbe informarlo del fatto che per mantenere equilibrio nella formazione si può giocare con altri giocatori e moduli più adatti alle posizioni che ricoprono meglio.
      Infatti lui si dice soddisfatto del lavoro di Messias e del belga...quindi "in chi" consiste il problema?
      Con Diaz giochiamo con un uomo in meno?
      E chi lo costringe all'alternanza esclusiva (sino ad ora) tra De Kete ed il belga?
      Non certo la rosa a disposizione.
      Sia chiaro che quando giocavano Kessie e Krunic sulla trequarti occupavano nelle indicazioni la posizione tra le linee da trequartisti, poi anche il trequartista si sposta all'indietro in fase di non possesso, ci mancherebbe...tanto più se per caratteristiche personali hanno quella tendenza...ma insomma... non è che partissero schierati sulla stessa linea degli altri due centrocampisti.

      Elimina
    2. Spero proprio di no se ci affidiamo alla squadra dell'anno scorso senza inserire i numerosi nuovi giocatori ci condanniamo alla stagnazione.
      Ammetto il sentimento di ringraziamento di Pioli nei confronti dei giocatori che gli hanno fatto vincere uno scudetto, ma come manager non deve fossilizzarsi ma cercare di migliorare la base già ottima costruita massimo rispetto per i senatori ma sele reclute mostrano caratteristiche migliori devono essere utilizzate e non per una sola partita in Coppa Italia o del nonno

      Elimina
  134. *tra De Kete e lo spagnolo...volevo dire.

    RispondiElimina
  135. Ho anche un'altra convinzione: giocare con Saelemaekers sulla fascia è un po' diverso che farlo con Messias.
    Il primo ha più corsa, il secondo ha trascorsi da seconda punta e per quanto si sacrifichi copre meno.
    Giocare con DeKete (più offensivo del turco), Messias, Leao, Giroud, non è il massimo dell'equilibrio tattico.
    Nel derby ho visto Messias spesso libero con molti spazi a disposizione (al contrario di Leao), ma non ha fatto sfracelli, a quel punto meglio (per me) coprire il buco al centro alle spalle di De Kete...proprio il buco nel quale si è infilato Brozovic.
    Poi le scelte sono sue.
    Siamo sempre lì, in questo blog sembra che Pioli sia intoccabile solo perché è il tecnico ed ha vinto, mentre su altri, che pure hanno vinto e che riciprono ruoli importanti, si può scrivere di tutto.
    Io me ne fotto ed andrò per la mia strada e non mancheranno risposte alle provocazioni di cugini, zii, nonni, etc.

    RispondiElimina
  136. Gli austroungarici ci prenderanno a pallate dall'inizio alla fine è decreteranno la fine dell'epoca MERDINUS...

    FORZA SALZBURG!

    RispondiElimina
  137. Adesso c'è questa leggenda metropolitana su Rebic con l'insinuazione che lo faccia quasi apposta.
    Sarà così anche per Zaniolo, Lukaku fuori un mese? Colpa sua! Lo stato di forma è pietoso da un anno.
    Chiesa ritarda nella sua tabella di recupero come anche Pogba e Di Maria gioca con il contagocce?
    Peggio per i gobbi, imparino ad essere più prudenti nello spendere 60 milioni per un cartellino ed a concedere ingaggi folli.
    Io giudico Rebic per il suo rendimento in campo, complessivamente quando ha giocato ha fatto benissimo. Quella dello scudetto la sua stagione meno positiva anche in campo, le precedenti da grande seconda punta con quei numeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una proprietà seria lo avrebbe già spedito su Marte sto scarsone sciancato ma qua tutti a leccare il culo a eliostrozus e merdinus per averlo tenuto...ma vedete di annarvene non capite una minchia!

      Elimina
  138. Volendo ricapitolare, a mio avviso un buon tecnico deve scegliere i migliori giocatori a disposizione, non per il suo modulo ma per esaltare le qualità dei singoli, se per intestardirsi sul 4231 devo mettere in campo Diaz e Saelemakers, e lasciare in tribuna magari altri due che darebbero più qualità e copertura in campo con un 4321 o altro, allora il tecnico è inadeguato e modesto, a mio avviso se non è troppo capa tosta ci arriverà

    RispondiElimina
  139. Sarà la Samp ad interrompere il nostro ciclo in campionato senza sconfitte?
    Può darsi, sarebbe la gioia dei merdazzurri di questo blog.
    Mi pare che siano già 20 turni senza sconfitte, tanta roba, come si addice alle grandi squadre.
    Andiamo in svantaggio e le ribaltiamo o pareggiamo.
    Adesso Giampollo si gioca la permanenza in panchina, farà le barricate e cercherà il pareggio.
    Non fosse in quella situazione disperata sarebbe meglio per noi, ma anche così siamo strafavoriti noi, come anche per domani.
    Non significa che abbiamo già vinto, ma che abbiamo più probabilità di farlo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari