Soddisfatti vs insoddisfatti

// 43 commenti
Essere soddisfatti della prestazione di ieri è impossibile.
Eppure ci sono.
Quando mancano dei titolari il Milan fa tanta fatica.
Il sostituto di Kessie, all'ultima giornata di mercato, dov'è?

43 commenti:

  1. Quest'anno servirà un impresa per arrivare nelle prime 4
    Abbiamo un centravanti di 36 anni quando le altre hanno in quel ruolo giocatori nell'età top, un centrocampo indebolito fisicamente che a 2 non può reggere, bisogna passare a 3, una fascia destra da lega pro, purtroppo le altre si sono rinforzate sul mercato noi invece siamo stati bravissimi a fare l'intervista sulla cazzetta a fine maggio per poi allestire una squadra piu' debole dello scorso anno con le stesse lacune.

    RispondiElimina
  2. La prestazione molle e mediocre di ieri non dipende certo dal fatto che "manchi" il sostituto di Kessie. Di solito (negli ultimi tempi) lui era il primo, se non adeguatamente "stimolato", a giocare svogliato. Il problema non sta li.

    RispondiElimina
  3. Il sostituto di Kessie è Pobega.
    Una partita storta può capitare. Evidenziamo invece le costanti: Salemaker disastroso e Diaz che definire inadeguato è un eufemismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saelemakers non è altro che il Borini belga, giocatore totalmente inutile. Non segna, non fa assist, è un niente, era da cedere questa estate ma si dorme alla grande, sui rinnovi e cessioni dirigenza inadeguata

      Elimina
    2. Salemaker è stato complessivamente un ottima operazione: se non erro dalla serie B belga sino al giro della nazionale. Peccato abbia avuto una involuzione da quando ha rinnovato. Il giocatore è cmq questo: funzionale al gioco di Pioli ma modesto e di nullo interesse a un certo livello. Cederlo presuppone un upgrade che costa soldi: cosa che non è ovviamente possibile fare.

      Elimina
  4. Per me troppo turnover alla 4a di campionato può aver causato mentalmente nella testa della squadra un approccio "facile" alla partita. E' una ipotesi.

    RispondiElimina
  5. Senza tralasciare il caso Leao, non va sottovalutato, anche qui o rinnovavi o lo cedevi. Che senso ha tenerlo a 1,4 milioni e poi pretendere che ti vinca partite da solo e attribuirgli un valore di oltre 100 milioni se poi prende la metà di Pinamonti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Venerdì, alla fine del mercato, Leao sarà ancora qui significa che nessuno gli ha offerto altrove quanto lui chiede. Se il Milan gli sta offrendo 4,5 milioni all'anno (il triplo di quello che prende) può anche firmare e poi andarsene a prenderne 8 da qualche altra parte (se glieli danno) anche la prossima estate. La tua domanda decade.

      Elimina
  6. Da un professionista si pretende sempre il massimo, ha un contratto per le sue prestazioni siglato da lui capace di intendere e di volere a 1,4 milioni. Faccia il professionista.

    RispondiElimina
  7. Non si può giustificare una prestazione mediocre (nè a lui nè a nessun altro) solo perchè pretende di più e non lo ha (ancora)ottenuto.

    RispondiElimina
  8. Non si può essere soddisfatti del pareggio di ieri, così come della prestazione. Le cause sono diverse, secondo me. Pioli ha sbagliato alcune scelte, in particolare la decisione di puntare ancora una volta su Diaz titolare, giocatore buono solo per subentrare a partita in corso. Ieri non è mai andato a chiedere la palla o a cercare il fraseggio e spesso si nascondeva in attesa di riceverla: sostanzialmente è come giocare con uno in meno. Qualcuno ha criticato Leao, il quale sicuramente è spesso indolente ma ieri veniva raddoppiato e triplicato appena riceveva palla (vero è che abbiamo quasi attaccato più da destra che da sinistra, specie nella ripresa). In generale c'è stato, soprattutto nel primo tempo, un atteggiamento troppo molle e svagato e lo si è visto soprattutto dai diversi passaggi sbagliati, anche elementari. Il Sassuolo (che, per inciso, ha snaturato il proprio modo di giocare per puntare al pareggio) ha giocato difensivamente con grande attenzione con tutti i giocatori dietro la linea della palla. Noi quindi abbiamo giocato molto con passaggi orizzontali anche perchè in pochissimi facevano movimento, il solo Bennacer andava a chiedere la palla. I difensori centrali, Kjaer in particolare (molto fuori condizione per giocare dal primo minuto, altra scelta secondo me sbagliata), avrebbero dovuto sfruttare di più il lancio lungo per ricercare le sponde di Giroud. Pioli ha parlato di frenesia ma spero e credo si riferisse alla ripresa perchè nel primo tempo si è vista invece solo imprecisione e lentezza. In partite come queste è a mio parere indispensabile il movimento costante dei giocatori in mezzo al campo, i cambi di gioco per aprire gli spazi, il buttare le palle il più possibile verso l’area per creare occasioni o sponde o quant’altro. Concludo dicendo che le occasioni da rete vanno sfruttate tutte, non si può pensare di riuscire sempre a creare sette o otto palle gol a partita: se l’avversario, come ieri, te ne concede pochissime, devi sfruttarle (mi riferisco a Leao a porta semi sguarnita nel primo tempo). Di questa cosa occorre farne subito tesoro perché nel derby l’Inter non ci concederà tutte queste occasioni. Servirà una partita di massima attenzione perché contro di loro si vince soffrendo e curando al massimo i dettagli.

    Sostituto di Kessié. Krunic, Pobega e probabilmente Vranckx sono i giocatori che dovranno alternarsi con Tonali e Bennacer. I nostri dirigenti hanno valutato che sono all’altezza e quindi staremo a vedere. Resto dell’idea che abbiamo dei centrocampisti più adatti a giocare a tre che a due in mezzo (ci metto dentro anche Adli, che vedo oggi sulla trequarti), mi auguro quindi che i giocatori vengano spesso sfruttati secondo quelle che sono le loro caratteristiche: il modulo può variare anche a seconda dell’avversario che si ha di fronte.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  9. Così è un piacere leggere il blog. Analisi e opinioni anche diverse ma comunque civili. Purtroppo tra un po' arriveranno le cavallette e rovineranno il raccolto. In quanto al Milan mi auguro che siano peccati di gioventù nel senso che i vari Adli, Pobega, Deke non siano ancora inseriti nella squadra appieno. Lo stesso Pioli dovrà lavorare per trovare l'amalgama migliore. Poi su Diaz e Saelemakers sono d'accordo. Non sono dei titolari lo stesso Messias ieri tra i migliori da subentrato dimostra che lui e Saele possono aiutare nell'ultima mezz'ora o 15 minuti ma non sono in grado di fare il titolare. Rebic e Origi aiuteranno ma il tema principale e l'amalgama e qui è chiamato in causa Pioli. Del mercato ne riparleremo a gennaio per ora anche basta.

    RispondiElimina
  10. Campanello d'allarme: col turn over non bene ( anche se fino al loro rigore non mi erano proprio dispiaciuti), con l'ingresso dei "titolari" neanche. Ergo, occhio soprattutto alla CL, dove Salisburgo e D Zagabria non sono peggio del Sassuolo, anzi, molto meglio. Chi pensa ad una qualificazione sicura, metta invece nel novero delle possibilità che ( con questa squadra) possono sbatterci fuori.

    RispondiElimina
  11. Qualcuno è soddisfatto della prestazione di ieri?
    Sicuramente Roma e Inter, stasera Napoli, probabilmente Lazio Atalanta e Juve,
    Noi milanisti non credo,
    È chiaro e si è visto ieri, che le seconde linee non sono all'altezza se vogliamo rivincere il campionato e fare i protagonisti in Champions, a giorni finisce il mercato e a parte De Keatelaere è stato un mercato insufficiente a mio avviso, mancava il sostituto di Kessie e un'ala destra degna del nome, più un difensore di qualità, obbiettivi mancati ,
    gli acquisti fatti a parte il belga sono per il futuro e col punto di domanda, peccato perché mancava davvero poco per diventare una squadra perfetta e competitiva , a questo punto speriamo che vada come lo scorso anno, partiti come quarti o quinti e campioni d'Italia,
    Che le stelle ci aiutino
    Forza Milan

    RispondiElimina
  12. Primo:basta con Kessie.Non c'è più.
    Secondo:ieri non c'era nemmeno Tonali perché un po' in ritardo di condizione.
    Terzo:vi sarò sembrato fissato quando ho sempre celebrato Krunic come pedina fondamentale del nostro scacchiere.Se ne accorgeranno tutti prima o poi.
    Terzo:Kaluku avrebbe evitato il rigore con la sua velocità supersonica.
    Quarto:giustissimo il turnover visti gli impegni ravvicinati.Campionato e CL logorano.
    Quinto:siamo una squadra giovane e questo spiega qualche prestazione opaca.
    Sesto:i nuovi devono entrare nei meccanismi e ci vuole un po'.
    Settimo:Sassuolo ha fatto per 80' un catenaccio gigante,tipo Bologna o Cagliari di vecchia memoria.
    Ottavo:Saele e Messias sono onesti operai ma questo passa il convento.
    Nono:se perderemo il derby non scassiamo i maroni con piagnistei ed insulti assortiti.È una partita da tripla.
    Decimo:nel frattempo mi godo,tra gli altri, Maignan e Bennacer.

    RispondiElimina
  13. Primo, bisognava trovare il sostituto
    Secondo, sono d'accordo
    Terzo, può essere fondamentale in una rosa mediocre
    Terzo bis 😀 , chi non scende in campo ha sempre ragione
    Quarto, troppi cinque cambi nel turnover, li puoi fare in Coppa Italia
    Quinto, non più tanto giovane questo è il terzo anno da squadra di vertice, il primo secondi in classifica, il secondo campioni d'Italia, il terzo questo
    Sesto, i nuovi a parte de Keatelaere e Adli non sono all'altezza,e se Pioli li lascia in panchina tanto meno
    Settimo, ci sono allenatori che sanno cambiare il loro tipo di gioco in base all'avversario, in questo Pioli può migliorare
    Ottavo, Saele e Messias sono e dovrebbero essere delle riserve di un titolare che manca
    Nono , sono d'accordo
    Decimo, sono d'accordo

    RispondiElimina
  14. Ed eccoci, incredibile ragazzi!
    Leggere qualcuno come sconcertante Sconcerti: il Milan fatica a battere le squadre inferiori, al contrario di quanto fanno le altre".
    😂😂😂😂😂
    Come faccio a non ridere di gusto?
    Quindi stiamo mettendo sullo stesso piano Cremonese e Monza (entrambe 0 punti su 12) con Sassuolo, Udinese, Bologna, Atalanta.
    Cose da pazzi, da ricovero immediato a mio parere.

    Abbiamo giocato male ieri, una partita che potevamo perdere ed anche vincere (avendola dominata nel gioco nella ripresa).
    Soddisfatti? Certo che no, quando non si vince non lo sono mai.
    Da qui a fare processi alla quarta giornata...ce ne corre.
    Non guardo mai alle singole prestazioni con la volontà di farne un parametro assoluto e definitivo di giudizio.
    Ma se i gobbi fanno pari a Genova sono tutti campioni?
    Titolari e riserve?
    Se i merdazzurri prendono 3 bastonate dalla Lazio con la migliore squadra...come la mettiamo?
    La mettiamo che so' forti perché di sfogano con una Cremonese che esonererà ben presto il tecnico che a S.Siro concede decine di contropiedi ai cartonati?
    Non scherziamo!
    Quando di gioca male e non si fa risultato son tutti brocchi, poi se gli stessi dovessero vincere il derby, giudizi completamente diversi.

    Per me alcuni giudizi possono avere il crisma dell'attendibilità:
    1. Diaz non è adeguato al gioco aggressivo di Pioli, se giocasse di rimessa non saprei.
    2. Saelemaekers non ha qualità nell'ultimo passaggio o nei cross anche da buona posizione, sfortunato al tiro.
    3. Il gioco di Pioli va benissimo, il non variarlo anche con moduli diversi, invece no!
    4. Siamo imprecisi sotto porta, ma non sempre...spesso!
    5. Molte volte regaliamo il primo tempo mostrando di voler vincere dal 30esimo e poi dal 60esimo, invece le partite e gli avversari vanno azzannati dal 1' come abbiamo fatto a Sassuolo l'anno scorso...ma con due squadre molto diverse in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Sconcerti, secondo me non esattamente un grande intenditore di calcio, e sui cinque punti che scrivi.

      Le tre neo-promosse quest'anno sono candidate a retrocedere in blocco subito, secondo me. Domanda a chi ha qualche anno in più: è mai successo che tutte le neo promosse siano retrocesse subito?

      Elimina
  15. Anche tu hai ragione.Ma il calcio e' un poliedro con mille sfaccettature.
    Anche se Pellegatti non piace a molti(a me piace)faccio sua una locuzione meravigliosa:"Aliquando bonus dormitat Homerus".Traduzione:talvolta anche il bravo Omero si appisola.Ovviamente noi siamo Homerus.

    RispondiElimina
  16. Zjech a destra avrebbe potuto giocare esclusivamente con il 4-3-3...punto!
    Quindi niente CDk, che ieri non mi è piaciuto, adesso mettiamolo in croce come Tonali...forza!
    La catena di destra in questo mudulo è di equilibrio, altrimenti sarebbero imbarcate continue dietro.
    O si cambia modulo oppure a destra può giocare un Lazzari, mai un Berardi o uno Zaniolo.

    Dybala acquisto azzeccato...quando giova col Monza, a Torino ha fatto un po' schifo...ma ci sarà anche il Lecce e lo Spezia per rifarsi.

    Origi e Rebic ieri sarebbero stati molto utili, come Lukaku sarebbe molto utile alle merde contro di noi...ma per un mesetto sembra che starà fuori.

    RispondiElimina
  17. Leggo che adesso è già "mal di trasferta".
    Anno scorso vinte quasi tutte fuori casa e molti passi falsi a S.Siro.
    Adesso già giudizi di quel tipo.
    Ma aspettare almeno le prime 13 partite no...vero?
    Dico almeno 1/3 di campionato...neanche quello?

    RispondiElimina
  18. Siamo numericamente pochi, parlo di qualità in campo, e si è visto col turnover,
    Incrociamo le dita, ma se si infortuna Tomori o Kalulu chi inseriamo? O se hanno il raffreddore Theo e Leao?
    il turnover a cinque cambi senza perdere di qualità lo possono fare poche squadre in Europa
    Noi non possiamo farlo

    RispondiElimina
  19. Come giocherei il derby:

    Maignan
    Calabria, Kalulu, Tomori, Theo
    Adli, Bennacer, Tonali
    De Kete
    Leao, Origi

    RispondiElimina
  20. I punti attuali del Milan sono uguali a quelli ottenuti contro le stesse squadre l'anno scorso: 2 pareggi e 2 vittorie con squadre però invertite. Avevamo vinto con Atalanta e Sassuolo e pareggiato con Bologna e Udinese. Quindi non mi preoccuperei tanto dell'attuale situazione in fondo abbiamo disputato 4 partite.
    Indubbiamente l'ultima partita giocata è stata la più mediocre. In parte dovuta all'inserimento di 4-5 seconde linee ma anche quando sono stati reinseriti i titolari il gioco è migliorato ma non troppo. Purtroppo il possibile assalto finale è stato vanificato dall'infortunio di Florenzi che ha lasciato la squadra in 10
    Quest'anno avremo molte partite con questa fisionomia nessuno lascierà ampi spazi a Leao che verrà puntualmente raddoppiato o cavalcate a Theo Tutti dietro la palla con pronti raddoppiare
    Quindi centrocampisti incursori sono fondamentali per creare occasioni da gol. Tonali è imprescindibile in queste situazioni e anche Krunic (stai godendo @Darwin?) potrebbe essere decisivo
    Non getterei la croce troppo su Saelemekers Messiah e Florenzi il loro livello è quello mostrato potranno fare anche la partita dell'anno ma la media è questa. Diaz sta fallendo la seconda chance che gli è stata data dopo la stagione sottotono dello scorso anno
    Invece mi preoccupa lo scarso inserimento nonchè la collocazione tattica dei nuovi giocatori Adlii De Ketelaere Pobega speriamo che il processo migliori perchè sono questi tre elementi che potrebbero fare un salto di qualità alla squadra.
    Ovviamente fino al derby saranno giornate abbastanza tese con molte recriminazioni ma questo fa parte del gioco Tutti daranno vincente l'Inter che ha maramaldeggiato con la Cremonese dimenticandosi (la memoria dei tifosi e dei giornalisti è corta) di come è stata sconfitta dalla Lazio nell'unica vera partita giocata. Il derby possiamo o perderlo l'importante sarà l'atteggiamento dei giocatori fin dal primo minuto
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
  21. Si scrive tanto dell'ala destra e che non è stato preso nessuno nel ruolo. Con il 4231 non si può giocare con tre giocatori iper-offensivi dietro la punta centrale, l'ha fatto solo Leonardo nel 2009-2010 e i due mediani dell'epoca, prevalentemente Pirlo e Ambrosini, finivano sistematicamente le partite con la lingua di fuori perchè dovevano correre anche per i quattro che stavano davanti. Per questo motivo Ziyech non sarebbe stato utilizzabile insieme a Leao e a CDK, mettiamoci una pietra sopra.

    Questo Milan può giocare con il 4231 mettendo a destra un giocatore che si sbatte anche in pressing e copertura (vedi Messia e Salamella), quindi come da tempo a questa parte, oppure con un bel centrocampo a tre, quindi 4312 con CDK più due punte oppure 4321 oppure 433 con anche l'esterno destro più vicino alla porta e esentato da molti compiti difensivi (dato che ci sarebbe un centrocmapista in più).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me pari er cane de mustafà, che lo pija ar culo e dice che sta a scopa'.

      Elimina
    2. Preferisco essere il cane de mustafà piuttosto che il cicciobello in grado solo di emettere versi quando gli sottrai il ciuccio.

      Elimina
  22. Buon giorno

    Partita insipida, brutta e poteva andare pure peggio.

    L'unico che si è dato da fare è stato leao, a destra il nulla, giroud da chi l'ha visto, il tonto ni, pobega so.

    La squadra, almeno l'undici titolare ad oggi è più scarsa dell'anno scorso, serviva tenere kessie , o almeno lo dovevano sostituire degnamente e non lo hanno fatto.

    Su Sky parlano di accordo con wrakx o come cazzo si scrive, non con i tedeschi! 😂😂😂😂 Solita pantomima! E siamo all'ultimo giorno di mercato.
    Pietosi!

    Serviva un'ala destra e invece stiamo sempre con saleacoso e il messia, ieri entrambi penosi.

    Serviva un trequartista, ne sono arrivati 2, uno già di proprietà, l'altro sul quale hanno investito il 90% delle disponibilità.

    Serviva un vice theo che non sia bingo bongo.

    Come se non bastasse non hanno rinnovato né benna che chiede 4 contro i 3 offerti dal tardo, né con leao dove la forbice è nettamente più ampia.

    Già dal prossimo mercato si dirà che (giustamente) le altre squadre offrono poco per il cartellino ed entrambi li perderemo DI NUOVO a zero.

    Finché non ci libereremo del terdo non se ne esce.

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  23. L'unico cambio di proprietà al mondo dove un manager della vecchia proprietà diventa AD nella nuova gestione. Come se Zangh avesse acquistato l'Inter da Moratti e avesse messo il figlio di Moratti AD. Una roba talmente assurda che la GDF non può non intervenire.

    RispondiElimina
  24. L'anno scorso aiutava di più Leao, me li ricordo alcuni suoi recuperi difensivi, poi certo per la maggior parte delle volte ci pensava il mio idolo, n1 indiscusso, Frank Kessiè il presidente a chiudere.
    Leao era da vendere perchè gli hai precluso di andare a prendere 10 mln, adesso se ne andrà a 0 dopo 2 anni di prestazioni ignobili.

    RispondiElimina
  25. Alvini,sii meno presuntuoso.Hai voluto giocare alla pari,aperto,con i cartonati, gli hai fatto il solletico e gli hai lasciato micidiali praterie con 2 uomini soli a difendere.Mi sono rivisto gli highlights e hai concesso un contropiede dietro l'altro,proprio all'Inter.Poi magari con noi metterai il solito pullman davanti alla porta, vero?
    Anche il Sassuolo ha fatto lo sborrone contro lo Spezia e ha cuccato 2 pere.Poi contro di noi pullman e randellate.Allenatori emergenti.
    Detto ciò,essere noi una squadra d'attacco mi preoccupa non poco in vista del derby.Spero che Pioli non sia troppo spavaldo.Vorrei vincere solo perché la presenza del turco mi infastidisce solo a guardarlo.
    Sportivamente, applausi all'antipatico Barella per l'eurogol.

    RispondiElimina
  26. Mercato disastrosamente criminale fatto solo aggiungendo cadaveri in decomposizione a quelli che già avevamo, non sostituendo adeguatamente un giocatore come Kessie autentica colonna portante del centrocampo.
    La responsabilità è da imputare in toto a Elio che non ha speso un solo euro.
    Ogni anno saremo sempre più deboli e finiremo presto nell'anonimato e spariremo come un Chievo qualsiasi...e qui c'è chi crede che il Milan possa rivincere il campionato.
    MERDINUS TORNA NELLE FOGNE!

    RispondiElimina
  27. Ma è poi possibile che non segnami mai da palla inattiva? Ma che dico segnare... colpirla almeno di testa. Io quando c'é un corner per il Milan ne approfitto per andare a pisciare come se ci fosse uno spot. In queste partite rognose giocate con approccio molle sarebbe a volte utile portarle a casa da calcio d'angolo.

    RispondiElimina
  28. Ma quale GdF imbecille, Gazidis ha un contratto fino a novembre e poi mica può essere solo il tuo cravatta gialla a spingere per essere confermato dai nuovi proprietari... perché ti ricordo che così è andata prima che si aprissero le porte del Senato.
    Tra Elliott e RedBird c'è unità d'intenti e di vedute nella tipologia di gestione, quindi che rimanga l'attuale Ad, o che sia confermato qualcuno nel Cda, può essere solo un fattore positivo...alla faccia tua!

    RispondiElimina
  29. Secondo me il problema non è in chi dovrebbe colpire nelle palle palle da fermo, cioè non in chi attende in area, ma in chi le calcia.
    Purtroppo lacuna non colmata, non c'è nessuno in rosa che sappia battere con palloni tagliati, forti, precisi.
    Battendoli come facciamo noi, di reti ne arriveranno poche pur avendo Giroud, Origi, Pobega, Kjear, Tomori, Kalulu, De Kete, Theo.

    RispondiElimina
  30. ELIO=CardiANALE ergo non cambierà un cazzo, sempre più pezzenti di merda...è la rovina per il mio amato MILAN.

    RispondiElimina
  31. È esattamente al contrario.
    In queste prime partite Leao si sacrifica qualche volta, comunque più dell'anno scorso nel rincorrere l'avversario.
    Cosa che per anni non ha quasi mai fatto.
    Ma che cazzo di partite vede questo..😂
    Vabbè, ma è il troll...🤣

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari