Primi

// 92 commenti
C'è chi si esalta per un gol all'ultimo secondo contro una neopromossa, con scene da Champions, e chi vince facendone 4 alla squadra che nella scorsa stagione l'aveva fermata.
Soffrono di un complesso di inferiorità evidente.
Noi andiamo avanti, ma a Bergamo sarà un'altra partita.

92 commenti:

  1. Già da ieri si è visto che a centrocampo siamo il nulla.

    Ho visto un rientro di pobega che era più lento del giocatore friulano col pallone.

    Se non sostituiamo degnamente il miglior centrocampista che avevamo siamo fottuti!

    Solo che mancano 2 settimane, ed al tardo servono secoli per prenderne uno.

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Brera il 13 ago 2022 alle 14:26 diceva:
    Formazione da brividi....gli stessi dell'anno scorso..posso ancora capire krunic e messias, che hanno alternative impresentabili o poco rodate,ma perché diaz?Si è visto quanto scarso è, peraltro con un mediano come krunic al suo posto le cose eranoi migliorate, perché tornare indietro?Adli sta facendo bene, come può dare meno garanzie di quel cesso?Perché a pioli piace partire ad handicap?
    Caro @Brera,senza polemica,sii più cauto nei giudizi,hai stroncato Diaz e Rebic e non è la prima volta.Nella vita puoi fare tante cose,non l'allenatore.
    -Dalle 18 di sabato sono quasi scomparsi gli unknowns che fino a prima della partita infestavano il blog.Significa qualcosa?
    -@Pioli e Calabria: consiglio di leggere le loro lucide interviste.Dico solo:chapeau.
    -I gufi:"spennati,le loro piume,volteggiando,stanno ancora cadendo".
    -@Krunic:il mio figlioccio ha cantato e portato la croce ma poteva fare molto meglio, sopratutto non è Tonali.D'accordo con @Saso sul cc.
    -A proposito di panchine invertite Baroni/Inzaghi e Sottil/Pioli c'è un piccolo particolare:su certe panchine bisogna anche arrivarci.Perche' allora l'anno prossimo non prendiamo Sottil o Baroni(un esonero dietro l'altro)così risparmiamo tanti soldini?
    -@Marino gné..gné: birichino,non eri inferocito quando Udogie ha segnato con la mano,eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non cambio idea per una partita, per di più in casa contro la real udinese, per me diaz è e rimane un cesso.
      E poi chi ci dice che adli non avrebbe portato più equilibrio e qualità?

      Elimina
  3. Serve assolutamente il centrocampista Krunic e Pobega non sono adatti in quel ruolo ma serve uno pronto non un 20enne da far crescere, a sto punto piuttosto che nulla andrebbe bene anche Grillitsch a parametro zero

    RispondiElimina
  4. Critica, non iniziare anche tu a manifestare e a certificare il complesso d’inferiorità nei confronti dei cartonati. Tra l’altro evidenziando una circostanza banale : chiunque fosse stato al posto loro, avrebbe esultato in quel modo. Vincere all’ultimo secondo, genera reazioni del genere, a prescindere dall’avversario che batti.
    Secondo me, è molto più utile e costruttivo analizzare le partite :
    - noi abbiamo vinto in maniera convincente …. non senza difficoltà, al di là del punteggio che è stato indubbiamente agevolato, dalla concessione di un rigore che definire generoso non rende appieno l’idea.
    - loro hanno vinto, bisogna riconoscere meritatamente, ma evidenziando una condizione approssimativa in troppi elementi cardine. Allo stato attuale, non sono poi del tutto convinto che Inzaghi abbia compreso e/o deciso, come far giocare la squadra, che è decisamente condizionata dalla presenza del colosso belga. E questo, certamente, torna a nostro vantaggio.
    Per quanto riguarda noi, mi sono piaciuti Rebic e Diaz in avanti e i soliti Maignan, Kalulu, Theo e Tomori. Purtroppo l’assenza di Sandrone si è fatta sentire ….. e questo dovrebbe far scattare più di un campanello d’allarme in chi pensa che a centrocampo siamo a posto così. Krunic, la solita partita utile, ma impalpabile. Il giovane belga, ha dimostrato di avere potenziale molto interessante, l’unico dubbio è che lo trovo troppo gracilino ed aspetto di vederlo all’opera contro difese e difensori più arcigni e scafati rispetto a quelli schierati ieri dall’Udinese. Le premesse, comunque, sono ottime.
    Mi è piaciuto inoltre lo spirito che ormai abbiamo assimilato e fatto nostro, quando c’era da fare la partita e vincere, l’abbiamo fatto. Di negativo, la difficoltà di arginare le loro azioni, poiché abbiamo un centrocampo leggero in assenza di Tonali, e le troppe amnesie e pause. Ma queste ultime, sono sicuramente conseguenza di una condizione non ancora ottimale, seppur già brillante.
    Leao e Pobega insufficienti e qualche cambio, andava fatto prima. In definitiva, ottimo i 3 punti archiviati con una buona sicurezza, contro una squadra che ultimamente ci aveva creato più di un problema.

    RispondiElimina
  5. Marco Spinelli.Ma prima di cassare Pobega fagli fare almeno qualche partita,mica detto perche' non costa una palanca di cartellino deve essere per forza una ciofeca.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno amici rossoneri... è evidente da ieri che il primo sostituto a centrocampo non può essere Krunic,bisogna valutare Pobega ma ho paura che dobbiamo sperare che Benna e Sandro non prendano mai un raffreddore perché non giocheremo sempre contro l'Udinese. Comunque buona vittoria che secondo me sarebbe arrivata anche senza aiutino arbitrale e spero una cosa,che a Leao non sia già venuto il mal di pancia da rinnovo perché senza un altro centrocampista di livello e senza di lui al top la vedo dura ripetersi quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Richi, non c'è stato alcun aiutino arbitrale! Calabria ha subito un'entrata violenta a palla ormai persa, e questo è comunque rigore! Non era un 'rigorino', e non vederlo era un chiaro ed evidente errore dell'arbitro, tale da obbligare il Var a intervenire. Non state a sentite gli pseudoesperti, avvocati e giuristi improvvisati della televisione! Marino è un vero gaglioffo. Il gol di Udogie con la mano l'anno scorso era sì da far vomitare l'anima. Ma se avesse giocato contro la Juventus e l'Inter, state sicuri che il signorone non avrebbe aperto bocca!

      Elimina
    2. Ciao @Stefano, permettimi di dissentire : a mio parere il rigore concesso è stato generoso. Spero si possa dire, senza per questo passare per merdazzurro. L’anno scorso siamo stati martoriati dagli arbitri e dalla sorte e lo facemmo notare com’è fu giusto fare, in quest’occasione, a mio parere, siamo stati favoriti. Questo è il mio pensiero ….. condiviso peraltro da molti opinionisti e finanche dall’ex arbitro Marelli, non propriamente un antimilanista …. però accetto tranquillamente che tu o altri la pensiate diversamente.

      Elimina
  7. Krunic, a cui siamo ormai tutti affezionati, ieri è stato il ventre molle della squadra. Nella posizione di mediano Rade 'il Jolly' rende meno che in qualsiasi altra. centrocampisti dell'Udinese lo saltavano come un bambino. Abbiamo giocato con un centrocampo a uno! Eppure abbiamo vinto, questa è la buona notizia, contro una squadra stucchevolmente schierata come da 5 anni a questa parte, chiusa e impostata sul gioco di rimessa. Siamo più forti dell'anno scorso, questo è certo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo invece concordo, anche se Krunic, pur quando non gioca bene …. spesso in realtà
      … la pagnotta a casa la porta sempre. Alla fine è una questione di aspettative : il giocatore questo è, un onesto operaio del pallone, che però almeno s’impegna sempre.

      Elimina
  8. Nessuno cassa pobega, io parlavo di gamba. Ovvio è che più sei strutturato fisicamente più ci metti ad entrare in forma, discorso inverso per il nano, che fra 2/3 partite sparirà dai radar.

    Non conosco bene pobega, ma non mi sembra in grado di sostituire un kessie. Con baka con la valigia in mano (almeno spero, o almeno spero che non sia come ho letto...) con rade che li è impresentabile, un mediano è necessario e serve di valore!

    Se pioli vede CDK centrale prepariamoci ad un altro anno di alternanza saleacoso /messia 😢😢😢😢

    La cosa che mi fa incazzare è che la sostituzione di kessie non è un qualcosa di improvviso o imprevedibile, lo sappiamo da gennaio che non rinnova, ed ora ritrovarci così è da tardi!

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.lo scorso anno ci hanno dato il benservito Donnarumma e Calhanoglu e ci andata bene, quest'anno ci hanno sfancullato Kessie e Romagnoli, vuoi veder che ci va ancora meglio?Ne abbiamo avuti di giocatori in passato che hanno voluto abbandonare il Milan contro la volontà della società e in alcuni casi e' stata una scelta che il Vecchio Diavolo ha "pagato" con qualche importante trofeo messo in bacheca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma.
      Sulla merda concordi, tolti una 60 ina di milioni buttati al cesso. Con chala no, è mancato come l'aria o almeno un giocatore con quelle caratteristiche, rabte8cge quest'anno ne sono arrivati 2, appunto quest'anno!

      Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  10. Caro @Saso, credo che sia proprio questa l'idea per la fascia destra: staffetta Messias/Saelemakers. Lo spilungone biondo sembra adatto a svariare su tutta la trequarti. Questo escluderebbe Adli dallo schieramento, a meno di non riuscire a farlo lavorare come il suo connazionale Bennacer. Che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno ragazzo
      Io CDK lo proverei a dx, anche perché non mi dispiace affatto il tonto d'oltralpe (Adli).

      Leao, Adli, CDK non sarebbe make.

      Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  11. Caro Stefano,(grazie per il caro😂) ,il rigore secondo me era dubbio ma se un arbitro che lo fa di professione lo vede al video e dà rigore allora vi dire che è giusto farlo altrimenti andrei io a fare l'arbitro,do giudizi da tifoso che guarda le partite e a termini di regolamento loro ne sanno sicuramente più di me. Comunque avremmo vinto lo stesso secondo me e devo dire che la fascia destra,a meno che Pioli non inventi qualcosa, sarà un problema. Lo sapevamo dallo scorso anno,Sele Messias sono due buoni giocatori ma non da squadra campione d'Italia ma probabilmente dato il budget limitato sì è preferito non investire in quel ruolo. Fanno il compitino con qualche sprazzo di bravura ma niente di eccelso.

    RispondiElimina
  12. E comunque per come ho visto Adli nel precampionato io proverei a metterlo sulla trequarti con CDK a destra. Al di là della buona prestazione di Diaz di ieri non credo che gli sia così inferiore anche perché sennò sarebbe la terza scelta e non credo sia stato preso per fare panchina fissa.

    RispondiElimina
  13. Sì, una prova con CDK a destra e Adli 3/4ista andrebbe assolutamente fatta. Speriamo di non dover aspettare due anni per vederla.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno,ho visto una partita tutta mia.Credevo di aver vinto la partita grazie alla fascia destra,proprio quando tutti ci aspettavamo la fascia sinistra.Boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni.... Secondo me gli esterni alti hanno fatto entrambi pena, I terzini hanno fatto un'ottima partita.


      Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Esatto. A destra eravamo predominanti anche Leao la sua migliore azione l'ha fatta da destra. Qui la maggior parte parte dai propri pregiudizi. Invito tanti a mettere in discussione le proprie convinzioni quando i fatti le smentiscono.

      Elimina
  15. Leao ieri ha fatto schifo, non ha azzeccato mai la porta, sembrava Saelemekers!

    RispondiElimina
  16. Anche perché che senso avrebbe avere 4 centrali e poi a dx avere il messia e saleacoso?

    Il grosso problema ERA ed è il sostituto di kessie!

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Ripeto meglio: A destra eravamo predominanti anche Leao la sua migliore azione l'ha fatta da destra. Qui la maggior parte parte delle persone che scrivono usa i propri pregiudizi. Invito tanti a mettere in discussione le proprie convinzioni quando i fatti le smentiscono.

    RispondiElimina
  19. Primo: godo come un riccio nel vedere marino schiumate rabbia, se il rigore fosse stato un regalo sarebbe stato meglio, ma purtroppo c'era.
    Questa volta le immagini al var lo hanno mostrato chiaramente, anno scorso il tocco di mano era impallato da altri giocatori (ma c'era).

    Secondo: allora mi esprimo meglio così capisce anche chi non vuole capire.
    Inzaghi con i giocatori del Lecce avrebbe perso (90%).
    Pioli con quelli dell'Udinese avrebbe perso (70%).
    Naturalmente Baroni e Sottil con i giocatori che ieri son stati i rispettivi avversari.
    Adesso avranno capito anche quelli alle elementari. 😂
    Di Kessie mi frega un tubo, i titolari ci sono e qualsiasi squadra perde qualcosa con le riserve, non vedo proprio perché il Milan debba fare eccezione, senza l'ivoriano sulla trequarti probabilmente incasseremo qualche gol in più, ne segneremo anche di più con CDK, Adli, Diaz.

    Sulla destra siamo a posto, 11 campioni non li ha nessuno e forse non sono nemmeno troppo funzionali, soprattutto se sono 11 Leao che per rientrare in difesa gli si deve concedere altri 2 milioni aggiuntivi all'anno.
    Il fuoriclasse peggiore in campo tra i nostri è una notizia, ma è solo una partita (per ora).

    I gufi che l'Udinese non è la Pergolettese ora diranno che la dea non è l'udinese e poi che le merde nerazzurre non sono quelle bergamasche.

    Io godo del moltissimo positivo, per la perfezione ci si sta attrezzando.

    Continuo a chiedermi...quale coglione ha come regola fare i cambi non prima del 70esimo per principio?
    Non sto dicendo che Pioli è un coglione, ma che quella regola autoimposta (tranne che per infortuni) è qualcosa da minchioni, da coglioni spezzamuscoli se il tuo gioco è caratterizzato dalla corsa e dall'intensità...poi magari si chiedono a Paolo altri miracoli come non fossero abbondanti quelli che già fa.

    Cantava, saltava, faceva la ola il grande Popolo Rossonero. Cercavo un minimo cenno di contestazione...sullo 0-1, sul 2-2...qualcuno che urlasse "visto senza Kessie, strozzino"? Ma niente, solo gente orgogliosa ed entusiasta di questo Milan, che per me caro @Stefano, non solo è ottimo...ma anche grande, come i pochi che nella nostra storia hanno vinto lo scudo e promettono di vincerne altri

    RispondiElimina
  20. Buon giorno a tutti gli amici rossoneri. La prima partita di ieri conto una squadra di media classifica ma forte fisicamente e che negli ultimi anni ci ha sempre messo in difficoltà ha evidenziato alcuni punti di di scussione
    1) La squadra è forte non fortissima ma comunque solida.
    2) Il gioco ormai è parte integrante della squadra
    3) Lo spirito di reazione alle avversità è palese ed è stato dimostrato ogni qual volta siamo stati rimontati
    4) Non siamo Leao dipendenti come qualche utente ha affermato ieri con un Leao impalpabile e mai risolutivo abbiamo fatto 4 goal ad una buona squadra. Il nostro gioco non si limita a palla a Leao e poi ci pensa lui o lancio lungo di Maignan a Leao
    5) L'assenza di Tonali si è sentita ma paragonerei Tonali a Brozovic il centro della squadra elemento imprescindibile
    6) Ovviamente si sono mostrate difficoltà. Scarsa attenzione all'inizio della partita (già vista contro il Vicenza) carenza nei calci d'angolo dove la squadra avversaria può disporre molti giocatori nella tua area inoltre l'Udinese è per abitudine forte fisicamente Non tutti i giocatori al meglio delle loro capacità ma è anche ovvio a ferragosto!
    Per quanto riguarda De K da valutare quando verrà proposto come titolare
    Come ha detto Pioli non si può essere perfetti ma tendere alla perfezione questo sì
    Manca un giocatore a centrocampo in grado di sostituire degnamente Tonali e Bennacer vediamo se prima della fine del calciomercato ci faranno la grazia.
    Per il resto buona la prima testa all'atalanta
    Buona giornata

    RispondiElimina
  21. PS noto l'assenza nei vari commenti dei disfattisti ma non vi preoccupate torneranno

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Così disse quello che non aveva nulla di sensato per replicare. Il rimbambito che la ragione pensa di averla sempre lui, anche sul colore dei palloni..🤣🤣🤣

      Elimina
  23. Marco Spinelli.Da settembre si gioca ogni tre giorni, dovranno per forza giocare in continuazione tutti se non vorrai trovarti a novembre con i presunti titolari spompati.,

    RispondiElimina
  24. Quante cazzate silenziate dal campo...ci sarebbe da scrivere un poema, ma non ho alcuna intenzione, tanto ci pensano i fatti a smentire le iperboli fantozziane.

    Una la voglio ricordare e non è del troll: Ante Rebic giocatore inutile e sempre rotto, a leggere certi personaggi c'è da pensare che Ibra vincerà la classifica cannonieri 😂😂

    RispondiElimina
  25. Io resto dell'idea che i 2 della fascia destra potrebbero essere un problema ma non tanto per la partita di ieri,dove comunque Messias sì è fatto una dormita colossale sul secondo gol, ma in termini di valore assoluto. Anche Diaz ha fatto un ottima partita ieri e ha contribuito in maniera decisiva ma anche lui come livello soprattutto di continuità non è un fuoriclasse. Il problema è che magari un trequartista forte da mettere al posto di Diaz lo abbiamo preso mentre uno forte sulla fascia destra no. Con tutto il rispetto per Messias e Sele.

    RispondiElimina
  26. Marco Spinelli.Bisogna rassegnarsi,l'unico antidoto che funziona contro i troll e' il Milan e che vince e convince,in tutti gli altri casi e' una battaglia persa. ,

    RispondiElimina
  27. Non ho nessuna intenzione di esaltare Diaz e perculare Leao per una partita.
    Però già l'anno scorso si era evidenziato che il portoghese non fosse stato né decisivo, né importante in molte partite, anche nel girone di ritorno.
    Stavamo per dare l'addio allo scudetto a causa di tre pareggi nei quali Leao ha fatto pena: Salernitana, Torino, Bologna.
    Per me dire che Leao e Pioli ci hanno fatto vincere, quasi da soli, è un falso mal riuscito.

    RispondiElimina
  28. Per me il migliore dello scorso anno è stato Tonali,Kessie ha fatto un campionato ottimo,continuo e sempre di livello
    Leao ci ha portato i punti alla fine con un finale mostruoso ma senza i punti portati a casa prima non si sarebbe vinto nulla. Anche perché la svolta è stata la doppietta di Giroud nel derby quindi anche lui può comodamente prendersi i suoi meriti. Questo non vuol dire che Leao non vale tanto. Potenzialmente è il nostro miglior giocatore e serve anche lui se vogliamo ripeterci ma non mi dispero se domani arriva uno con un offerta da 60 in su che se lo porta via

    RispondiElimina
  29. La mia opinione è che Pioli in primis non vuole sulla destra un giocatore con caratteristiche spiccatamente offensive, ed in questo sono con lui al 1000 per 100.
    Le partite possono anche finire 3-3.
    Con Zijech in campo ieri sarebbero stati dolori, si sarebbe dovuto farne 5 per vincere.
    Potrebbe servire come ennesima alternativa (se fosse a gratis), ma in questo telaio lui non ci sta, come non ci stanno Zaniolo, Berardi, Silva e forse nemmeno Cuadrado.
    Più adatto Florenzi.

    RispondiElimina
  30. Infatti messias ha doti spiccatamente difensive 😂😂😂😂😂😂😂😂


    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  31. Quando mai..le ha l'indolente che smette di fasciarsi la bocca con la risata da idiota solo quando suoera la metà campo verso la nostra porta.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Kessie nostro miglior centrocampista anno scorso...a questo oltre al cervello devono avergli oscurato anche la tv...
    😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  32. Certo che dev'essere frustrante essere perculati giusto dal proprio idolo..."quest'anno terzi? Anno scorso quinti!"

    Si rivolgeva proprio a lui?

    Ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

    RispondiElimina
  33. Ciao a tutti.

    Le mie impressioni dopo avere rivisto un po’ tutte le azioni salienti.

    Non capisco le polemiche per il rigore. Il giocatore dell’Udinese prende la gamba e non la palla? Si. Quindi il rigore ci sta, fine della discussione.

    Gol subiti: evitabilissimi. I nostri ottimi Maignan, Tomori e Kalulu hanno responsabilità stavolta. Maignan è posizionato male sull’angolo. Non è poi normale che i due che fanno gol siano marcati da Rebic e Messias. Sul secondo gol poi avevamo tutta la difesa schierata. Il rientro di Kjaer sarà molto importante. C’è da migliorare molto perché la concentrazione di ieri non era quella del finale di Campionato.

    In mezzo al campo è mancata la fisicità e la personalità di Tonali, di gran lunga il nostro miglior centrocampista (nell’ultima stagione ha surclassato il signor Kessiè, rispetto al quale è molto più completo). La squadra era anche un po’ troppo lunga, in casi come questi avere un centrocampista in più come Adli in campo forse non sarebbe male.

    RispondiElimina


  34. Attacco molto bene. La squadra sta bene, è convinta delle proprie capacità e trame e si vede. Molto bene i due terzini e quindi anche la catena di destra. Molto bene Diaz, sperando che quest’anno abbia brillantezza e continuità. Benissimo Rebic, per il quale vale lo stesso pensiero rivolto a Diaz. Possono essere armi in più, importanti anche a partita in corso e nelle rotazioni.

    Mercato. Spero arrivi Diallo, difensore polivalente (terzino sinistro e centrale), al posto di Ballo e spero arrivi Tameze al posto del corpo estraneo Bakayoko. Con questi due innesti aumentiamo ancora il valore della rosa, sarebbe un peccato non portarli a termine.

    Buon pranzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aspetti gli strozzini e il tardo, te saluto!

      Elimina
    2. Io di Maldini mi fido, te fai come ti pare.

      Elimina
    3. Che noia comunque sti commenti e sto pessimismo

      Elimina
    4. Chi si accontenta ogni tanto gode, chi è sempre incazzato lo sarà sempre

      Elimina
  35. Una vittoria contro l'udimessa non deve illudere: siamo tragicamente incompleti a centrocampo, gli esterni di destra fanno schifo, adli se non gioca che cazzo l'hanno preso a fare, diaz è un fuoco di paglia e pioli ha ripreso il vizio di giocare con un assetto sbilanciato, ieri difendevano solo bennacer e un po' krunic.
    Urge sterzata, così non si va lontano.

    RispondiElimina
  36. Sono soddisfatto della partita di ieri, sul 2 a 2 si poteva incappare in un secondo tempo a handicap, invece hanno subito ribaltato il match, bene un po' tutti , ricordiamoci che siamo a ferragosto e non è possibile essere al top della condizione, su Leao niente di nuovo, è il Leao che conosciamo, a volte devastante e altre supponente, si può vincere anche senza di lui , e sentire Parlare di pallone d'oro è una tattica per alzare l'ingaggio o il prezzo di vendita, un po' come dollarumma migliore al mondo 😄 ieri due tiri del Montpellier e due gol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa divertente (e soddisfacente) è che Maignan sta fra i 30 candidati al pallone d'oro...mentre dollarumma non c'è 😂😂😂
      Le cappellate al Psg ed in nazionale avranno convinto anche i più faziosi che trattasi di bimbominkia che con quella faccia avrebbe fatto sfigurare il trofeo 🤣

      Sono sempre più convinto che Leao debba restare, almeno sino al 2024, se accetta 4,5 bene, altrimenti resti con 1,5...tanto per la tabellina non cambia niente. 😂

      Elimina
    2. Su Leao sono d'accordo, 4,5 sono il giusto e se non accetta amen. Spero però che non cominci a tirare i remi in barca perché già non è uno che ci mette sempre il massimo,se poi a mercato chiuso comincia ad avere il mal di pancia mi romperebbe un po' i coglioni. Perché non mi dà l'idea di un kessie che ce la mette tutta fino all'ultima partita. Non si trova proprio nessun arabo che vuole buttare dai 70 in su per prenderlo?🤔no perché fra 2 anni Mendes si porta a casa una mega tagliatella...

      Elimina
    3. Però è anche vero che se torna a giocare come i primi anni sarà difficile strappare contratti faraonici, potrebbe anche perdere il posto da titolare a beneficio di Rebic che non è ancora anziano.
      Non dimentichiamo che in quel ruolo può giocare anche Origi.
      C'è sempre un bel debito da coprire, con gli interessi maturati sono già 20 milioni.
      Credo che debba pedalare parecchio se non vuole darsi al rap.

      Elimina
    4. Anch'io gli darei quello e non di più, al massimo dei bonus. Ma la cosa doveva essere già fatta da tempo.
      Non accetta? Prendere il sostituto e impacchettare leao, subito, come vlahovic. Se fa storie, tribuna finché non torna a più miti consigli.

      Elimina
  37. Ragazzi, ognuno ha la propria visione.
    Io un Kessie pienamente impegnato l'ho visto anno scorso in pochissime partite verso il finale di stagione.
    Se quello era un grande il precedente era un marziano.
    Niente di tutto questo, il Milan giocherà in modo diverso, con meno muscoli e più qualità a centrocampo.
    Se pensate al centrocampo dei prescritti...forza e cm. ne vedo pochi.
    Non ho alcuna paura per non avere più Kessie.

    RispondiElimina
  38. Non credo siano paragoni da fare.
    Vlahovic non è stato rimpiazzato, il livello dei suoi sostituti è enormemente inferiore e lì c'è poco da giocare perché un centravanti è un centravanti e DEVONO averlo tutti per forza.

    Per prendere il sostituto di Leao (prima di avere la certezza di venderlo ed a quanto lo vendi), tenendotelo intanto in casa se non accetta rinnovo o cessione, se non vuoi indebolire la squadra, devi spendere 50 milioni.
    Nessuna tra le grandi lo farebbe.
    Trattare e/o andare a scadenza per me è l'unica opzione....a meno che non dice lui esplicitamente di voler andar via ed allora porti 70/80 milioni.

    RispondiElimina
  39. Tra l'altro una % andrebbe al Lille...da non dimenticare.

    RispondiElimina
  40. Leao se gioca al medio-massimo delle sue capacità ci può far vincere le partite da solo, se no ci devono pensare gli altri. È incostante, lo conosciamo. Arriveranno le sue partite. Ma è importante saper vincere anche senza di lui, come ieri. E infatti ieri, senza il suo pendolare in modo travolgente sulla sinistra, la squadra andava a destra con tutti: Calabria ha spinto come un forsennato, Diaz ci è andato e ha fatto benissimo, Messias ci è andato un po' meno bene, poi Saele discretamente bene. Solo CDK non l'ho visto buttarsi decisamente lì. Lui sembra più incline a spaziare su tutta la trequarti.
    Florenzi sarebbe il più adatto a stare lì fisso, ma mi pare di aver capito che Pioli lo vede solo come il vice-Calabria.

    RispondiElimina
  41. È come se un Lautaro mostrasse l'intenzione di andare a scadenza.
    Vorrei vedere i cartonati metterlo in tribuna e spendere 60 milioni per sostituirlo tenendolo in tribuna.
    Sono ipotesi fuori da ogni realtà ed i giocatori non sono oggetti dei quali disponi a piacimento.
    L'unica cosa che puoi pretendere è che rispettino il contratto che hanno.

    RispondiElimina
  42. Se puntelliamo difesa e centrocampo sostituendo i due “inutili” Ballo Tourè e Bakayoko con due giocatori più utili e funzionali secondo me siamo completi, per il momento (poi si potrà sempre migliorare). Se il budget a disposizione consente un solo acquisto “dispendioso” per mercato non si possono fare miracoli. A destra Messias e Saelemaekers non sono il massimo della vita ma avendo CDK o Diaz in mezzo serve anche gente che pressa, la scelta pare sia stata quella. Leao ieri non ha brillato ma resta un giocatore importante e decisivo, senza se e senza ma. Sulla sua situazione contrattuale mi sono già espresso alla noia: uno intelligente rinnoverebbe subito oppure se ne andrebbe subito, avendo un debito allucinante da pagare. La tribuna punitiva è una stronzata che non sta in cielo né in terra, l’Inter ha 9 giocatori in scadenza 2023 e dovrebbe tenerli fuori tutti? Senso della realtà e senso pratico zero. Contro l’Atalanta servirà più attenzione e una squadra più corta, non mi spiacerebbe vedere Adli in campo a supporto del centrocampo.

    RispondiElimina
  43. @Stefano, Messias ha fatto una domita, può succedere.
    Però è uno che rientra, insegue l'avversario, lo attacca (come in occasione del terzo gol), quindi aiuta la difesa quasi quanto Saelemaekers e Pioli lo schiera solo se fa quel tipo di lavoro.
    Quando abbiamo noi il possesso ha qualità migliori del belga, segna, fornisce assist.
    Quindi nelle due fasi complessivamente lo preferisco a Saele.
    Sulla destra ci vuole gente umile che sappia anche far male all'avversario, molto difficile trovarne.
    Giocare con Zjiech, CDK, Leao, Giroud, sarebbe una follia, puoi farlo con il Lecce, non con almeno 12 squadre di A.

    RispondiElimina
  44. @Fabio!Non sbagli mai un colpo nei tuoi giudizi.Mi chiedevo:chi sarà il primo a dire "Non è poi normale che i due che fanno gol siano marcati da Rebic e Messias".Complimenti.
    Che poi,visto che erano rientrati,potessero fare meglio,questo è un altro discorso.Gia' troppa grazia essere tornati, loro 2 attaccanti.
    Anch'io sono stato piuttosto critico su Krunic.Poi ho letto i giudizi dei 3 quotidiani sportivi:GdS(ne ha parlato bene) 6,5 CS 6 TS 6.

    RispondiElimina
  45. Tranquilli tardini lo perde a zero! Figurati se il tardo fa la prima mossa. Non rinnova? Lo vendi, ma il tardo preferisce perderlo a zero!

    Secondo peggior dirigente della storia rossonera, dopo solo a maiorino! Maiorino, chi? 😂😂😂😂


    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  46. Sto leggendo la GdS.
    Spiaze dice: l'Inter e' squadra molto muscolare, fa più fatica a entrare in forma".Sempre una scusa pronta.Bell'allenatore!

    RispondiElimina
  47. Rientrare non significa acquisire le capacità o le caratteristiche di un difensore. Sui calci d'angolo avversari rientrava regolarmente anche Ibra.
    Rientrare significa schermare le linee di passaggio, aggredire anche a centrocampo, raddoppiare, etc.
    Senza Kijear, Giroud, Origi, Pobega, CDK, Ibra, lasciamo molti cm. agli avversari sui calci piazzati.
    Tomori, Kalulu e Theo sono 3 contro mediamente 6 saltatori avversari.
    Si sapeva che avremmo potuto pagare pegno ed è successo subito.
    La seconda rete su cross verso il secondo palo, purtroppo c'era Messias (rimasto immobile) e non Calabria.
    Lì i cm. non c'entrano perché ha colpito in tuffo.

    RispondiElimina
  48. Seguendo le cazzate posso dire: Pioli non è stato capace di convincere Botman e Sanches a venire.
    Tanto la volontà dei giocatori non conta...siamo in Pakistan e loro sono donne 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Di conseguenza Pioli tra i peggiori tecnici di sempre, forse secondo solo a Giampaolo...😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  49. Io non ho mai parlato di tribuna per carità,ho sempre detto che è tutto nelle mani del giocatore. O crede nel progetto Milan e fa'come hanno fatto altri cioè rinnova alle cifre proposte ( a al max qualcosa in più)o Mendes ha gli ha già detto come fare e se ne và a zero. Quindi si utilizza per 2 anni e non si manda in tribuna solo che ho paura che il rendimento calerà....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo.
      Se calerà il rendimento sarà anche a suo danno, due anni sono tanti e più che sufficienti per far dimenticare 3 mesi ottimi.

      Elimina
  50. Anche perché ho visto squadre fare offerte per giocatori a scadenza che a noi andrebbero benissimo e credo che se qualche club avesse fatto offerte dai 60 in sù a quest'ora sarebbe già imbarcato. Ora è tardi per via del sostituto.

    RispondiElimina
  51. La vittoria è come un veleno per topi:su 72 post un solo unknown.Con un altro scudetto verranno sterminati.

    RispondiElimina
  52. Zapata, Malinovs'kyj, Pasalic.
    Non fosse per loro sarebbe una passeggiata da Bergamo bassa a quella alta.
    Noi però dovremmo recuperare Tonali, Origi, Giroud, Pobega.
    Sperando si continui senza infortuni.
    Prima o poi dovranno pur giocare il Principe CDK ed il maestro d'orchestra Adli.
    Chissenefrega di Kessie! 😂

    Rebic quando è in fiducia vien voglia di vederlo giocare sempre titolare.

    Tra non molto i sorteggi Champions.

    RispondiElimina
  53. Al 30 giugno il tardo diceva di voler recuperare il tempo perduto.
    Dopo un mese e mezzo, a tre settimane dalla chiusura del mercato, un acquisto uno. Con la rosa incompleta da fare schifo!
    Ma che cazzo fa tutto il tempo?
    Tardo vattene, tu e i cravattari!

    RispondiElimina
  54. Vero @Vale: chi lo toglie adesso Rebic? Di certo può giocare 50-60' ad alto livello. Dunque, io glieli farei fare anche contro gli ex-dopati. Sulla destra proverei dal 1' CDK, confermando Diaz sulla 3/4. Se rientra Tonali siamo a posto anche a centrocampo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso sempre che 3 trequartisti che coprono poco sono un azzardo.
      Credo anche che il Principe belga si trovi meglio in posizione centrale (dalla quale può svariare) perché ha tecnica e fantasia che può sfruttare meglio senza stare sulla linea laterale del campo.
      Vedremo.

      Elimina
    2. Ciao Stefano. Contro l’Atalanta non puoi giocare con CDK-Diaz-Leao sulla tre quarti: troppo sbilanciati. Considera che CDK e Diaz sono due mezze punte. Se giochi con tre giocatori così offensivi sulla tre quarti i due in mezzo al campo devono passano fuori.

      Elimina
  55. Le alternative sono tante, basterebbe non fissarsi su un modulo.
    Anche 4-3-2-1
    Tonali- Benna- Adli
    CDK- Leao
    Rebic/Giroud/ Origi

    E di Kessie me ne fotto!

    RispondiElimina
  56. Sì, avete ragione. CDK non lo conosciamo ancora abbastanza per pensare che possa fare lavoro di copertura, Diaz non lo può fare e Leao neanche. Mi sto esaltando troppo. Bello essere corretti da @Vale e @Fabio, piuttosto che da paranoici frustrati che ti vomitano addosso ad ogni piccola affermazione di dubbia fondatezza che ti scappa. A proposito di dubbi, me sono appena tolto un altro: Radu non ha simulato l'anno scorso, è proprio lui capace di inventarsi le papere più strane, quelle che sfidano le leggi della biofisica! Guardatevi il 3-2 regalato alla Fiorentina. Ora sulla liceità del nostro Scudo potrei metterci... il pisello sul fuoco!

    RispondiElimina
  57. Recuperare Kijear, Diaz e Rebic è davvero tanta roba (se si riesce in questa stagione).
    Poi Pobega, Adli, Principe, Origi.
    Io aspetto sempre Zlatan.

    Meno male che Paolo c'è (e ci sarà con buona pace di chi rosica). 😂

    RispondiElimina
  58. 😂😂😂 nessuna correzione caro @Stefano, solo opinioni.

    Radu nella rosa dei "più forti".
    Grazie Zang!
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  59. Dispiace per questo ragazzo che si è fottuto la carriera in serie A.

    RispondiElimina
  60. E perché non mettere Rebic a sx al posto di Leao con la dea che copre di più? Magari il giovanotto si schiarisce un po' le idee....

    RispondiElimina
  61. Non so, @Richi. Leao prima o poi la mette dentro. Già con l'Udinese poteva farlo, prima su un bellissimo lancio di Messias dove bastava che mettesse una punta di piede a due metri dal portiere, poi con un'azione personale partendo da destra ad accentrarsi e a tirare di sinistro (di pochissimo alto sulla traversa). Se segna si sblocca e ricomincia.

    RispondiElimina
  62. Giusto Stefano ma contro la dea in trasferta o li schiacciamo nella loro area senza fargliela vedere mai, più o meno come lo scorso anno,oppure speriamo che il ragazzo ci metta la voglia altrimenti lì a sx rischiamo qualche imbucata. E siccome mi sembra che ad oggi Rebic offra più garanzie pensavo che magari... perché il problema non è tecnico,Leao è il valore in cui forse è il migliore, è capire con che voglia entra in campo

    RispondiElimina
  63. Ho visto un lancio del Principe per Giroud...che se il francese avesse avuto un po' più di gamba andava dritto in porta.
    Il Principe per me somiglia davvero a Kakà, tranne forse sulla progressione in corsa (ma lento non è).
    Hanno speso 35 milioni ma è arrivato un giocatore che ci farà divertire e vincere per molti anni.
    Ha una padronanza tecnica e visione di gioco incredibili.
    Piuttosto che avere il turco (ieri incolore) avrei aspettato snche 3 anni.
    Si prendono giocatori forti e giovani quando ci sono le condizioni.
    Secondo me questo darebbe titolare in tutte le migliori della serie A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non venga pompato, non venga esaltato anzitempo, non venga asfissiato alla prima cazzata (che ci sarà come per chiunque altro), che si ricordi il Tonali del primo anno, bandiera del secondo.

      Elimina
    2. Tanto lo perderemo a zero come al solito...

      Elimina
  64. Ma radu cos'ha nel cervello, le scimmie urlatrici?

    RispondiElimina
  65. Siamo delle merde fumanti! Voi segatevi pure su una vittoria di Pirro contro una squadra del.cazzo come l'Udinese, già domenica con l'Atalanta ne prenderemo una caterva, ve lo dico io!

    RispondiElimina
  66. In difesa facciamo cagare, tomori dopo il rinnovo ha deciso di sedersi, tanto lo stipendio arriva ugualmente ormai. Merda umana

    RispondiElimina
  67. Gaspare calma. Fa un bel respiro prima di pensare.
    Alle 3.50 del mattino non riesci a dormire e scrivi cose senza senso. Ti stai fumando il cervello figlio mio. Sono seriamente preoccupato.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari