Arrivato

// 227 commenti
Gente che ha seguito l'aereo, gente a prenderlo all'una.
Il calcio sta impazzendo, ci auguriamo che faccia non bene. benissimo, ma non stiamo parlando di un arrivo di un pallone d'oro.
Speriamo di un futuro pallone d'oro.

227 commenti:

  1. La Gazzetta questa mattina "Il milanista ha passato dieci anni a intristirsi, tra ricordi del passato, gioie effimere (rapide ed effimere) e tante delusioni. Normale che ora non consideri il 22 maggio l’inizio e la fine della sua liberazione. Vuole continuare a festeggiare e c’è di più: si è innamorato di questa squadra....Il Milan ha chiuso la campagna abbonamenti a quota 40mila e per la prima di Serie A si aspetta 70mila milanisti a San Siro. Non lontano da un tutto esaurito che non pare probabile ma nemmeno impossibile." Poi ci sono invece i dementi canestrati di turno provocatori cartonati.

    RispondiElimina
  2. Fabio
    Buon giorno ti rispondo di qua.
    Della prima domanda non saprei se eventuali offerte siano arrivate direttamente o tramite procuratore, credo, come è normale, tramite procuratore.

    Seconda domanda, forse perché il tardo vuole di più, come già successo con la merda, aerola e Paredes più soldi non andarono bene, il tardo preferì perderlo a zero 2 anni dopo.

    Terza, frega na sega cosa preferisce il giocatore, io tifo milan mica leao. Il discorso è semplice, o rinnovi, o ti vendo oppure ti fai 2 anni in panca.

    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, sulla terza domanda mi interessava sapere, da te e da tutti, cosa fareste voi se foste nei panni del giocatore. Buona giornata.

      Elimina
  3. Buongiorno.

    Hanno seguito l'aereo per tranquillizzare i San Tommaso del blog che non credono finchè non vedono. Gli stessi che ora aspettano con ansia l'esito delle visite mediche, tocchiamo ferro e guardiamo avanti con fiducia.

    Non solo il calcio ma il mondo in generale sta impazzendo, in generale l'equilibrio nei giudizi è sempre più difficile da trovare: c'è gente che si ostina con le sue idee facendo finta che le evidenze non esistono e c'è gente (i giornalai) che cambia opinione ed umore dalla sera alla mattina ed ancora dalla mattina alla sera. Il Milan prima di Domenica era la terza incomoda, dopo l'infortunio di Pogba + la conclusione della trattativa di CDK + la vittoria sul Marsiglia siamo diventati i favoriti per lo Scudetto, leggasi il titolo della Gazza stamattina. In generale non mi piacciono le fanfare, non ho dubbi però che fra pochi giorni ci rimetteranno Juve o Inter davanti (in fondo, lo spero).

    Su CDK i giudizi li darà come sempre il campo, sicuramente la pressione su di se c'è e credo sia inevitabile, vista la cifra comunque considerevole spesa. Vedremo se sarà all'altezza sia a livello tecnico sia a livello mentale di giocare a San Siro. Il clima attuale che regna fra squadra e tifosi credo non possa che agevolarlo. Faccio ancora una volta un applauso al pavido, egoista, incompetente Maldini che è fra i pochi a spendere cifre importanti per ragazzi giovani ed ancora in erba, mettendoci la faccia e mettendo le palle sul tavolo. Troppo difficile da ammettere?

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno @Fabio, provo a rispondere al quesito posto riguardante Leao ed anche alla chiara provocazione riferita a Maldini :
    A) Fossi in Leao, ma sopratutto nel procuratore, rinnoverai a cifre compatibili con la politica attuale del Milan, ma con la condizione imprenscindibile di clausola rescissoria a prezzo “ calmierato … max 35 milioni. Ovviamente c’è la concreta possibilità che sia il Milan a non accettare, poco male per il giocatore, tanto mai e poi mai rischia la tribuna, essendo uno dei più forti in rosa. Alla tua osservazione sull’evidenza che, in caso di rifiuto da parte della società, il giocatore perderebbe i soldi dell’eventuale adeguamento per i 2 anni che ancora restano …. forse dimentichi la potenza economica di Mendes che potrebbe tranquillamente rabbonire e gestire il ragazzo, provvedendo direttamente lui a foraggiarlo, per poi farseli restituire in un secondo momento, guadagnando il triplo/quadruplo come commissione, e facendo guadagnare al suo assistito ingaggi a doppia cifra.
    Ergo, il pericolo che il giocatore vada a scadenza, c’è ed è concreto
    B) Giusta la tua osservazione su Maldini ….. ma per chi perora ad oltranza la causa della proprietà, quale occasione migliore per sottolineare che i soldi in realtà li hanno messi i Singer ? Se poi ti riferisci al fatto che Maldini preferisce investire i pochi soldi disponibili su giovani di belle speranze, piuttosto che su certezze un po’ più in là con gli anni …. anche questa potrebbe essere un precisa strategia imposta da chi ha il braccino e quindi accetta d’investire solo a fronte di guadagno, che certamente è più probabile se investi su un ragazzo giovane, piuttosto che su un calciatore affermato però un po’ più maturo.
    Non dimenticare che furono lui è Boban … probabilmente più il croato …. ad imporre l’ingaggio di Ibra, a dimostrazione che se potesse, anche Maldini non disdegnerebbe acquisti meno futuribili. Diciamo il giusto mix.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergione.

      Io fossi Leao cercherei comunque di monetizzare subito, qui o altrove. C'è anche da dire che se io fossi Leao prenderei mio padre come procuratore (si chiama Sergio, come te, ed è in gamba come te) e mai un esterno.

      Quanto a Paolino volevo semplicemente sottolineare la mia stima in contrapposizione a chi lo accusa di essere complice, incapace e quant'altro. Concordo ovviamente con te sul fatto che faccia di necessità virtù, credo comunque che la strategia di spendere di più per il cartellino di giovani con ingaggio basso non sia dettata dall'alto ma più appunto un modus operandi che va incontro ad un preciso discorso economico di "saving". Il fatto che siano arrivati anche dei bucanieri come Giroud, Kjaer, Ibra e Florenzi (questi a costi molto bassi) significa che i nostri dirigenti hanno fatto notare alla proprietà che servono anche giocatori più esperti. Chiaramente, tutti i giocatori di media età con ingaggi elevati sono difficili da trattare e non rientrano in queste casistiche.

      Buon pranzo, ragazzo.

      Elimina
  5. Premessa:sono d'accordo su tutte le vostre osservazioni e allora cazzeggio un po'.
    Cosa avrà pensato lo sbarbatello belga,accolto a Linate davvero come un pallone d'oro?Aereo privato,fantastica BMW X7 da 100.000 €,avrà dormito in un letto a 4 piazze col baldacchino.Magari gli hanno fatto trovare anche un troione in camera che gli ha fatto un boccaciccio defatigante dopo una giornata così pesante.Ragazzo fortunato.Io non sono tipo vulnerabile,sono resiliente,ma faccio fatica a capire un mondo che accoglie come un eroe uno che ancora non ha fatto un cazzo.Fiumi di parole ed inchiostro su un giocatore che nessuno conosce.Pare lo abbia segnalato ripetutamente il nostro osservatore Simic già un anno fa(!!!).Solo noi e il PSG(che poi ha mollato perché costava troppo...poco😂)ci siamo mossi.M&M,d'accordo con Pioli,lo hanno preso.Se Maldini si è giocato 35 mln vuol dire che il ragazzo è fortissimo.E allora Paolino sarà Santo subito.Unica perplessità:perché non c'è stata concorrenza?Risposta:anche per Leao Kjaer Theo Kalulu e Tomori non c'era stata concorrenza!
    Se sarà un altro capolavoro di Maldini,in questo blog ci sarà un altissimo numero di suicidi.
    Ma quante emozioni mi dà questo nostro Milan,che non è certo quello dipinto dagli shopenaueriani Gaspare,Ricchi e Poveri,Brera ecc...,i quali non mi impediranno di godermi questa nuova vita rossonera.
    PS:perché l'amichevole con il Marsiglia,squadra che una tifoseria becera trasforma in giocatori aggressivi e violenti?Sentire lo stadio ammutolito dopo il gol di Messias ci ha fatto stragodere,eh!Comunque l'abbiamo scampata bella.Miracolo:nessun infortunio.Mi viene quasi il sospetto che le menti diaboliche di MMP abbiano voluto testare al Vélodrome,dopo i troppi infortuni passati,la solidità osteo-articolare della squadra.Test superato.Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basterà non avere fretta. Ricordi chi lo chiamava Tontonali? Dopo un anno così, così. Poi è diventato Tonali (per me l'anima della squadra molto più importante di Leao o chiunque altro). DKL avrà un sacco di pressione addosso, è giovanissimo, fuori dal suo paese. Già me li immagino i soprannomi, i dileggi dei soliti trolls, al primo passo falso. Non tutti sono Kaka. Quando arrivò Platini alla Juve, per tutto il girone d'andata fece pena, poi capì l'andazzo e diventò, ahimè per noi, le Roi Michel.

      Elimina
  6. Beh...intanto per quelli che si ostinano senza argomenti nel denigrare la proprietà, ci sono i fatti a smentirli.
    "Venderli per guadagnare" si poteva fare anche con il bimbominkia guantonato:
    Areola + 20 milioni (e basta!), questa era l'offerta del Psg.
    Da accettare per una proprietà che guarda solo all'incasso immediato, sono pur sempre 20 ed un portiere ridicolo che copre il ruolo.
    Portiere col quale probabilmente non si sarebbe raggiunta la Champions (- 50 milioni).
    Per il resto vedremo quanti giovani che si sono affermati nel Milan durante la gestione Elliott/Maldini/Pioli saranno venduti.
    Al momento nessuno!
    C'è invece chi è costretto a venderli dopo un solo anno (Hakimi- Lukaku) perché sommerso dai debiti.

    CDK non è un pallone d'oro, non so chi lo è stato a 21 anni, ma resterà al Milan per 5 anni (almeno), probabilmente avrà bisogno meno tempo di Leao per imporsi tra i migliori (quindi un annetto glielo concedo), ma meglio di Diaz e turco lo sarà quasi sicuramente sin da questa stagione.

    Intanto.....Milan, tifosi entusiasti: per la prima a San Siro attesi in 70mila

    Chi vuole può illudersi che siano entusiasti solo di Pioli e della squadra...e che questi li abbia portati la cicogna.

    RispondiElimina
  7. Provocatore seriale,come al solito..solo qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presunto nazistello, presunto e presuntuoso...come sempre!

      Elimina
  8. Per quanto riguarda Leao, sarà importante vedere cosa vorrà fare lui, mendes ed il Milan.
    Quello che farebbe ognuno di noi purtroppo non deciderà l'esito della questione.
    Io firmerei a vita in un ambiente dove sono apprezzato il giusto e nel quale mi rendono ricco con 5 netti per i prossimi 10 anni.
    Io avrei mollato da tempo un mendes che quando ero un ragazzo immaturo mi ha consigliato di fare quella cazzata con lo Sporting.
    Infatti PER ME se non rimane è un mercenario (nel suo significato più proprio).

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.Elliot= la politica dei giovani portata avanti con la stitichezza del portafoglio.

    RispondiElimina
  10. Punti di vista.
    Non mi pare ci siano Petagna e Zanellato, Locatelli e De Sciglio.
    Quella era una politica dei giovani per non spendere.
    Non certo quella dei Leao a 30, Tomori a 29, CDK a 35.

    RispondiElimina
  11. Ad oggi, non ci sono evidenze che sono arrivate offerte ufficiali e scritte irrinunciabili o solo ritenute adeguate per i nostri giocatori migliori …. ovviamente l’offerta fatta dal PSG per il bimbo minkia, non l’avrebbe presa in considerazione neanche il Rende, ergo citarlo come esempio non serve ad un cazzo.
    Chiaramente non considero i plurali parler ed il chiacchiericcio da bar, parlo di offerte ufficiali, arrivate in sede.

    RispondiElimina
  12. * siano arrivate * e pour parler *

    RispondiElimina
  13. Marco Spinelli.Ma per favore, lo sanno anche i sassi che se sei una squadra di vertice non puoi fare una politica di rilancio della squadra puntando sui giovani che arrivano dal vivaio.I giovani bravi te li devi comprare,solo che Elliot sta facendo sudare le sette camicie a Maldini e Massara per prendere in definitiva dei giocatori in cui gli altri ci credono poco

    RispondiElimina
  14. Ad Elliott non frega niente, se Leao va via a 0 loro non danno budget per sostituirlo se va via pagato qualcosa ti danno invece se va via a 0 hai 0 euro per il sostituto se va via a 100 lordi, netti al Milan 75 forse 30 te li danno.
    A me frega che prendano il mediano e rinnovino Leao e Bennacer e invece andranno via a 0 quando Leao si può rinnovare con fantasia, un rinnovo a 7 mln netti fino al 2026/27 con 0 euro di commissione e 15% sulla futura rivendita a Mendes ma a partire dal 1/6/2024, con clausola a 100 mln. Cosi 15 mln vanno a Mendes, 10 al Lille e 75 a noi ed è come se andasse via a 0 nel 2024. Operazione equa per tutti.
    Inoltre noi fino al 2024 godremmo del dc su Leao cosi invece che 7 mln costo a bilancio passerebbe a 10/11, solo 3 in più a fronte di un guadagno certo di 75, questa è sostenibilità.

    RispondiElimina
  15. Peccato che dell'offerta del Psg ha straparlato prima un altro aggiungendo un Paredes di "fantasia" 🤣.
    Il chiacchiericcio da bar che non conta un cazzo per qualcuno è valido e veritiero solo quando serve a denigrare la proprietà, anche questo tentativo fallimentare che non serve ad una minchia!

    Una squadra di vertice non travasa in blocco i giovani dalla Primavera, cosa che ad un certo punto paventava il Silvio.
    Li compra prima che diventino figurine da 60 milioni e li paga il giusto per avere risultati nell'immediato e nel futuro.
    Cosa fatta per Maignan, Theo, Tomori, Benna, Adli, CDK, Leao (140 in 7), adesso valgono più del doppio ma il Milan non li mette sul mercato, proprio per questo non si arriva ad offerte scritte e vere e proprie trattative.
    L'eccellenza di Maldini e Massara consiste proprio nel prendere giocatori di qualità con investimenti sostenibili.
    In Europa sta montando l'invidia e l'ostilità verso una strategia innovativa e vincente.

    RispondiElimina
  16. Criticozza, io alle sei sono in piedi tutte le mattine, vediamo di alzarci presto e pubblicare per quell'ora il post quotidiano. Per il resto non so più cosa dirvi oltre che "aprite gli occhi" perché le mancanze di questo Milan sono enormi e sotto gli occhi di tutti. Certo, se uno gli occhi se li copre volutamente non le vede certe cose.

    RispondiElimina
  17. Quello che arriva in sede lo sanno a Casa Milan, il fatto evidente è che Elliott non abbia incassato per vendite dei suoi migliori giocatori.
    In sede sanno se il Psg voleva Theo (e chissà quanti altri) ed il Real Leao.
    Il Milan non considera offerte da Firenze nemmeno per Kjear perché i giovani devono essere accompagnati da giocatori più esperti e di personalità.

    RispondiElimina
  18. Rega ve vojo bene, un consiglio estirpate il tardo che è in voi.

    Capisco che è un po' come la sindrome di Stoccolma, ma se vi serve vi aiuto io ad uscirne.

    Lezione n . 1
    In calce ai vostri commenti iniziate a scrivere #tardovattene oppure Maldini si nasce, tardini si diventa, e vedrete che in pochi giorni tutto sembrerà più chiaro e più semplice! 😂😂😂😂😂

    Un amico in ansia.....


    Non ci sono i miGlioni? Singer fuori dai coglioni!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  19. La matematica non è opinione.
    7 netti sono 14 per la Società.
    Quindi con il costo di ammortamento si arriverebbe a 20 annui sino al 2024.
    Dopodiché la cessione per 100 milioni nel 2024 è molto fantasiosa se abbinata ad un ingaggio super.
    Si possono fare tutte le ipotesi di questo mondo.
    Tranne la resistenza che il giocatore fa da mesi alle proposte di prolungamento, sono tutte chiacchiere inutili.

    RispondiElimina
  20. Per questo blog va bene anche:

    Piollo is on fire 🎊🎉
    Piollo is on fire 🔥

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  21. Leggo:"Dybala subito decisivo,ha fatto l'assist del gol a Ibanez".
    Capito?Lui decisivo,Ibanez chi e'?Quanti fegati ingolfati anche tra i giornalai!Il nostro godimento aumenta giorno dopo giorno.Moufrinho grande allenatore perche' ha fatto comprare

    RispondiElimina
  22. Cazzo Vale, quante glien'abbiamo dette al Piollo, ed ora gli vogliamo solo bene... Ma sta' pure sicuro: appena vedrò la prima cacata nella formazione, nelle scelte tattiche o nelle sostituzioni contro l'Udinese, mi ritroverò a smadonnargli contro come sempre!

    RispondiElimina
  23. ...segue....Wijnaldum(in corso),Dybala,Celik,Svilar quest'anno.
    L'altr'anno aveva fatto acquistare Tammy Abraham – 40 milioni di euro
    Eldor Shomurodov – 17,5 milioni di euro
    Rui Patricio – 11,5 milioni di euro
    Matias ​Viña – 11 milioni di euro
    Roger Ibañez – 9 milioni di euro, riscatto
    Bryan Reynolds – 6,7 milioni di euro, riscatto
    Chapeau.Grandi risultati.

    RispondiElimina
  24. @Stefano,il lupo che si traveste da pecorella se lo prende nel culo dal montone.
    A meno che non stia nel suo recinto.

    RispondiElimina
  25. Basterà non avere fretta. Ricordi chi lo chiamava Tontonali? Dopo un anno così, così. Poi è diventato Tonali (per me l'anima della squadra molto più importante di Leao o chiunque altro). DKL avrà un sacco di pressione addosso, è giovanissimo, fuori dal suo paese. Già me li immagino i soprannomi, i dileggi dei soliti trolls, al primo passo falso. MarOrlandi
    Degno di copia e incolla: ho tralasciato Kaka per scaramanzia e quello che dopo il calcio è andato a fare nefandezze in UEFA per antipatia.
    Spesso ci lamentiamo che in Italia i giovani non hanno spazio, ma appena ciccano qualche partita (o magari solo un passaggio) giù a massacrarli senza pietà

    RispondiElimina
  26. @Stefano, il piollo se l'è meritate ampiamente le critiche e derisioni sempre motivate.
    Non ho mica dimenticato il "Tomori non è adatto a marcare Lukaku" 😂
    Non ho dimenticato Meite' schierato nella POSIZIONE di trequartista e tante altre cappellate nelle scelte, sulle tempistiche delle sostituzioni, l'insistenza da incaponito su Diaz fuori fase, quella precedente su un Castilleyo evanescente e pasticcione, il ritardo con il quale ha valorizzato Kalulu.

    Tutti fatti innegabili, come i meriti che ha avuto, in graduale crescita, che hanno inciso sulla conquista del titolo.

    Lo scetticismo intorno al Milan ed alla qualità dei giocatori arrivati negli ultimi anni hanno creato nell'immaginario collettivo un mito (quello di Paolo è rimasto intatto).
    A me sta anche bene Pioli is on fire, mi piace anche come filastrocca...ma anche Piollo is on fire non è male, forse anche più musicale.
    😂😂

    Piollo is on fire 🎉🎊🔥

    RispondiElimina
  27. Non mi ha cagato nessuno alla domanda di ieri sulla Lista per la Champions. Bisogna avere 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio più 4 cresciuti in un vivaio italiano. Ad oggi mi risulta siamo a 3 (Calabria, Gabbia, Pobega) + 3 (Mirante, Tonali, Florenzi) quindi ad occhio e croce ce ne mancano 2.

    Tutti i giornalai preconizzano una partenza di Gabbia ma ci credo poco, primo perchè in questo momento con Kjaer convalescente è l'unica alternativa che abbiamo, secondo perchè altrimenti ci mancherebbero 3 giocatori per la lista.

    Chi potrebbero essere i 2 mancanti, quindi? Uno slot può essere utilizzato per un portiere della primavera come terzo, escludendo Tatarusanu? Il secondo potrebbe essere questo Tommaso Mancini del Vicenza che hanno praticamente preso? Magari lo mettono dentro come terza punta centrale.

    Chi ne sa di più mi illumini, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pobega non entra in nessuna lista?

      Pelle57

      Elimina
    2. Ciao Pelle, in quella del vivaio Milan, vedi mio messaggio sopra.

      Elimina
  28. Ma se non rispetti quei canoni per la lista...cosa succede?
    Non partecipi alla Champions o ci partecipi con un numero di giocatori inferiore a quanto consentito se rispetti quei canoni?
    Non sono sicuro ma credo proprio sia la seconda tesi, cosa che non sarebbe propriamente un dramma se hai giocatori polifunzionali come li ha il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *nel caso rispettassi quei canoni.

      Elimina
    2. Da quello che ho capito, hai ragione: in pratica, hai una lista di 23 invece che 25, con l'obbligo -ovvio- di includere almeno 2 portieri.

      Elimina
  29. Eventualmente vorrà dire che il Piollo is on fire 🔥 si preoccuperà di impiegare meno in campionato quelli che sono in lista Champions.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Finalmente adesso con la cessione di Gueye e di Wijnaldum si può chiudere la telenovela RenatoSanches che va al
    PSG. Voglio vedere cosa faranno gli strozzini con 15 mln, ma tanto so già che non arriverà più nessuno e l'assenza del mediano la pagheremo cara

    RispondiElimina
  32. Bah...questo Renatone che attende sino allo sfinimento il Psg, come se la scelta fosse tra Milan e Bruge...comincia a starmi un po' sulle palle.
    Giocatore che si dimostra venale più che ambizioso per la sua carriera.
    Al Milan sarebbe titolare accanto a Tonali, dai parigini in ogni caso riserva di Verratti, Vitinha e non so quanti altri.
    Anche dovesse arrivare come testa non si presenta bene.

    RispondiElimina
  33. Scrivono dei 5 acquisti più onerosi di Elliott/Maldini:

    Charles De Ketelaere 32 (+3) mln€
    Leao 29.5 mln€
    Tomori 29.3 mln€
    Theo 21,5 mln€
    Bennacer 17,2 mln€.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora, sia pur con tempi d'attesa variabili, mi sembra non abbiano sbagliato un colpo, per tacere dei vari Tonali, Kalulu etc.. Le prospettive sono buone

      Elimina
  34. Leggo di tifosi che si lamentano della cifra pagata per De Keatelaere, 35 milioni per uno che non è stato cercato da nessuno, non è mica un pallone d'oro etc etc
    Se Elliot non spende è un tirchio strozzino, se spende spende male perché nessuno lo cercava etc etc
    A questi tifosi dedico un 🖕 🖕sincero

    RispondiElimina
  35. Gioite tutti,
    è arrivata la pippa belga, onanisti di tutto il mondo unitevi ad ammirare il castrato biondo che ha ancora tutto da dimostrare...
    SOCIETÀ DI PEZZENTI!!!
    VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiaze&Gobby dovrai fartene una ragione, il Milan te lo sta mettendo dove ti piace tanto, rassegnati

      Elimina
  36. merdini & merdara state rovinando il MIO MILAN...
    Basta pompini ai rabbini!!!

    VERGOGNA!!!

    RispondiElimina
  37. Non ci credo, l'utonto Vale e io siamo d'accordo sulla mediocrità di Bioli...ecco perché stamattina pioveva!

    RispondiElimina
  38. Beh per essere arrivato secondo il primo anno e primo il secondo, meno male che è mediocre. Attendiamo la champions dal mediocre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Falso. Il primo anno è arrivato sesto.

      Elimina
    2. E sua mamma ebbe l'influenza

      Elimina
    3. Il primo anno prese la squadra in corsa e mal messa, quello non conta.

      Elimina
  39. Se in lista Champions si possono mettere 25 giocatori è cosa buona giusta metterne 25 e non meno. Ricordiamoci che infortuni, Covid e iatture varie sono sempre dietro l'angolo e che in 3 mesi si giocheranno 30 partite. Il girone Champions terminerà un mese prima rispetto al solito, giusto per dare un'idea. Se per fare la lista occorre semplicemente aggiungere un portiere della primavera (Jungdal) e acquistare un altro giovane cresciuto in un vivaio italiano io non azzarderei una lista con un numero minore.

    Leggevo appunto di questo Tommaso Mancini, classe 2004 del Vicenza, che pare stia per essere acquistato. Qualcuno che segue la Serie B o magari il Vicenza da vicino (per vicinanza geografica o altro) può dire qualcosa su questo ragazzo?

    Sta per ricominciare il Campionato e ritornano le nubi sulla testa del nostro Piolone. Da Marzo in poi il ragazzo, oggettivamente, è stato quasi impeccabile (a differenza dei mesi precedenti), quindi per quanto mi riguarda parte con tutto il mio sostegno e la mia fiducia. Sinceramente non vedo l'ora di tornare allo stadio ed anche di cantare a squarciagola "Piolisonfaia". La mia ultima a San Siro è stata la partita più infame della scorsa stagione, Milan - Atletico, primo tempo spettacolare (persino Brahim Diaz sembrava un mezzo campione) e poi sappiamo come è andata. Direi che mi merito una bella rivincita, magari proprio in un bel Martedì di coppa, no?

    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. Volevo fare un saluto, in ordine sparso ad un po' di persone che da tempo non scrivono come Van Basten, Milanista72, Milanista78, Milanista86, Giuseppe, Lehane. Sicuramente ho dimenticato qualcuno: ciao, ragazzi, spero tutto ok.

      Elimina
    2. Ciao Fabio, ti leggo sempre con piacere (non mi perdo un post di critica e in particolare i tuoi) devo dire che sono quasi sempre d'accordo con i tuoi commenti sul nostro Milan.
      A volte pare che li abbia quasi scritti io. ;)
      Tutto bene cmq.
      Solitamente scrivo poco su critica (sono molto più attivo altrove) ma è sempre un piacere dialogare con persone per bene ed equilibrate come te.
      Ricambio il saluto con molto piacere e colgo l'occasione per salutare anche tutti gli amici e conoscenti del blog, Maury in particolare (ma anche tutti gli altri ,non voglio fare torto a nessuno)

      PS Il Milan è forte cmq, ed è un piacere vedere la squadra a giocare ogni volta.
      Ci manca qualcosina è vero ma credo che il Milan si avvia ad essere ancora più forte dell'anno scorso e sono certo che a mercato concluso arriveranno anche il centrocampista e il difensore.
      A presto ragazzo 👍

      Elimina
  40. Ancora un paio di acquisti e stiamo veramente ben messi
    Ho visto che la voglia di vincere è la determinazione sono le stesse di fine campionato, anzi, la consapevolezza dei propri mezzi è aumentata
    Bene così, ci giocheremo il titolo con gobbi e cartonati.... speriamo di fare meglio anche in Champions

    Ps Faccio anche miei i saluti di Fabio 👍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro, nei saluti di Fabio 👆 non mi sono dimenticato di te e ho fatto bene a quanto pare leggendo poi il tuo commento. 👍
      A quanto pare ci giocheremo il titolo anche quest'anno, ne sono certo anch'io.
      La squadra se possibile è ancora più forte e consapevole dello scorso anno e quando arriveranno anche il centrocampista del difensore saremo ancora più completi di adesso.
      Certo uno come Frank non si regala mai a nessuno e questa lacuna andrà cmq colmata (chissà poi magari i vari adli pobega o altre soluzioni che adotterà Pioli renderanno questa mancanza meno pesante) ma per il resto la squadra per me ha ancora più consapevolezza e soluzioni tattiche oltre ad aver fatto un bel pieno di qualità sul mercato con adlì origi (troppo sottovalutato leggo troppe critiche per il belga che non mi trovano affatto d'accordo) e cdk, senza dimenticare Il ritorno di pobega.
      Certo giugno e luglio non sono stati mesi facili lo possiamo dire ma per quanto mi riguarda è arrivato il calciatore che avevo indicato anch'io ad inizio mercato come obiettivo prioritario per questa estate.
      Non potrei essere più contento per il suo arrivo che che ne pensano altri.
      Un caro saluto anche a te Maury.
      FVCR

      Elimina
  41. Pioli ha conquistato del tutto il mio affetto, ancora non del tutto la mia stima. Per cantare Piolisonfaia, caro @Fabio, ci vogliono tutt'e due le cose. Spero di poterlo fare presto, ma è più probabile che ci voglia un altro po' di tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefano, scommetto che se andrai a San Siro ti verrà un desiderio sfrenato di unirti al coro! 😉

      Elimina
  42. Marco Spinelli.Se non e' obbligatorio avere una rosa di 25 giocatori per giocare la Champions iscrivo i migliori,se non ho i giocatori italiani sufficienti per rispettare i parametri della Champions pazienza,che senso ha mettere in lista dei primavera se poi non andrai mai a schierarli .Vogliamo proprio schierare 25 giocatori abile e arruolati per la Champions,ti prendi Acerbi al posto di un difensore straniero per sostituire Romagnoli e qualche altro italiano al posto di un po' di fuffa straniera che abbiamo in rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco,, secondo me metterne meno in lista è sbagliatissimo per i motivi che scrivevo sopra, concordo con te sul fatto degli “abili e arruolabili”.

      Elimina
  43. No, ti sbagli cagnetto al guinzaglio, non siamo affatto d'accordo nemmeno su Pioli.
    Io spero corregga certi errori e si confermi una guida sicura sul piano umano, è cresciuto in convinzione anche lui ed è sempre più milanista.
    Tu speri che fallisca...quindi stai alla larga, grazie. 😂

    RispondiElimina
  44. Io non condizionerei le scelte di mercato per avere due giocatori in più nella lista Champions, anche perché o sono giocatori validi oppure non servono per quella competizione.
    Non spenderei mai decine di milioni per Zaniolo e Raspadori, né priverei Gabbia della possibilità di esprimersi al meglio altrove, né prenderei Acerbi se non ne sono convinto, solo per avere qualche alternativa in più.
    Le scelte di mercato per me devono rispondere a diverse esigenze, quella è solo una e per me secondaria.
    Il vice Theo è il ruolo meno coperto ad alti livelli, non è in caso che si stia cercando un centrale capace di giocare come terzino sinistro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, un italiano decente come vice Theo al posto di Ballo secondo me non è impossibile da trovare. Se cedi Gabbia devi prendere due centrali, non uno perché in rosa ne avevamo cinque e spesso eravamo contati. Kjaer inoltre è convalescente.

      Elimina
  45. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  46. Vale..........io l'ultima cosa che voglio è che qualcuno del mio Milan fallisca! Possibile che non lo capite che le mie critiche partono dal profondo del cuore di un tifoso storico rossonero, abbonato da anni e anni, che è stato improvvisamente tradito da una società di merda liquida?

    RispondiElimina
  47. E la mia rabbia è corroborata da fatti concreti e tangibili!! Tirchiott e il tardo si sono fatti trovare impreparati di fronte al vero e unico colpo che ci avrebbe svoltato la squadra e avrebbe sopperito alla grande alla perdita di Kessie!! Chukwuemeka, crack assoluto giocatore top mondo dei prossimi 15 anni , che questi pirla del cazzo si sono fatti soffiare dal chelsea al Milan avrebbe dominato. Sono su tutte le furie

    RispondiElimina
  48. Gaspare...se dobbiamo provare a parlare seriamente intanto non scambiare le critiche che possono sempre starci con gli insulti di un certo tipo (Pompini, figli di...etc.).
    Dal mio punto di vista sono attacchi inaccettabili (anche alla proprietà) dopo i risultati ottenuti, con la squadra che hanno costruito (tutti), con le soddisfazioni che ci attendono.
    Non oso immaginare cosa scrivevi altrove quando tutto era davvero deludente e deprecabile.
    Tra l'altro da quando sei arrivato hai iniziato ad insultare anche i tifosi che non ti seguono in questa posizione.
    Tutto questo non può che provocare le adeguate risposte.
    Se ti dai una regolata forse si può discutere sui contenuti pur essendo lontani anni luce.
    In quanto al tifoso storico qui c'è chi lo è più di te.

    RispondiElimina
  49. Ecco vedi...come non detto.

    È andato al Chelsea !!!
    Non alla Cremonese...ti dice niente? O pensi che gli occhi li abbiano solo al Milan per valutare i giocatori?

    RispondiElimina
  50. Di giocatori come Chumbawamba, Botman, Sanches, Leao, etc. ne nasceranno ancora moltissimi.
    Arriveranno i tempi in cui il Milan potrà prenderne più di quanto non possa ora.
    Si gioca al calcio anche senza Kessie e questo ragazzo inglese dal nome impronunciabile (😂).
    Peccato, ma si va avanti. Ci vorranno anni per competere economicamente con quei colossi.
    Non è che sia difficile da capire.

    RispondiElimina
  51. Ma falla finita che per te Chumbawamba era un gruppo pop fino ad una settimana fa.
    Nessun tifoso vero di qualsiasi squadra offenderebbe la propria società, campione d'Italia, i propri dirigenti, uno immortale bandiera, che fra l'altro hanno azzeccato quasi tutte le mosse (quasi, nessuno non sbaglia mai), nel modo che usi tu.
    Si può criticare, non essere convinti di alcune scelte, anche se chi le prende ha esperienza e conoscenza mille volte superiore alla nostra, ma offendere nel modo che tu ed altri troll provocatori che infestano questo blog è segno di odio, profondo disprezzo per il Milan. In una parola siete degli interisti del cazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu invece stai benissimo, sei un troll interista, scassacazzo, probabilmente 14/15 enne al massimo, che non ha un cazzo da fare.

      Elimina
  52. Come possiamo pretendere,caro @Fabio,attestati di stima per Pioli da chi,pur di non riconoscerne inspiegabilmente i meriti,addirittura ha creato un blog nuovo dove possono fare gli esercizi spirituali pro Società e dove e' Pioliout#,nel senso che non se ne parla?Il nocciolo della disparità di vedute sta tutto nelle parole di @Stefano..."Pioli ha conquistato del tutto il mio affetto, ancora non del tutto la mia stima....parole che la dicono lunga su come ci sia una prevenzione gratuita.Che cazzo vuol dire?Boh!
    Comunico che è diventato un vincente.Forse durante la cavalcata finale,in cui eri scomparso dal blog,eri in altre faccende affaccendato.
    Chi poi minchiona il coro Pioliisonfire dimostra tutta la sua fede rossonera doc e mi lascia perplesso.Io non riuscirei a farlo nemmeno per scherzo.
    Per quale motivo allora lo cantano allo stadio e a Milanello?
    Anche se non vi frega un cazzo,sono stupefatto.
    Lungi da me convincervi,ovviamente,visto che è già partito il fuoco...amico.E siamo in tempo di pace.Tranquilli,Milan Udinese è alle porte e allora....

    RispondiElimina
  53. Tirchiott non regala centinaia di milioni ai milanisti.
    Quindi?
    Come fondo non li sottrae ai suoi investitori ai quali magari non frega nulla del calcio.
    Quindi?
    Ha predo il Milan per tutelare un suo prestito (che è il suo lavoro).
    Quindi?
    Ha messo in campo le sue figure altamente professionali per risanarlo economicamente e rilanciarlo a livello sportivo (anche in Europa).
    Sono tirchi e strozzini tutti i ricconi del mondo che non acquistano il Milan per rimetterci miliardi?
    Queste sono favole per bambini.

    RispondiElimina
  54. Sì, tu nemmeno per scherzo dovresti permetterti di dare dello juventino a chi si distingue con un'immagine che a te non piace.
    Ma tu non sei al centro del mondo e per fortuna non sei al centro né di questo blog, né dell'altro che nomini a sproposito più per invidia che per altro.
    P.s. ora scriverà che non ha nessuna invidia perché lì non ci si insulta e qui si. 😂

    RispondiElimina
  55. Non abbiamo preso Chumbawamba? Era il centrocampista del futuro. L’avessimo preso noi era una pippa e un carneade. Equilibrio e obiettività, as usual.

    RispondiElimina
  56. Per chi non se ne fosse ancora accorto l'incompetenza conclamata e la malafede di questi collusi e fetidi scendiletto riemerge prepotentemente con la vicenda del diciottenne inglese...
    FUORI I MERCANTI DAL TEMPIO!!!

    RispondiElimina
  57. Quando dicevo che non esiste un minimo di equilibrio e di equidistanza tra chi assorbe con tranquillità il "Pompini" e non tollera nemmeno uno scherzo su Pioli....sapevo di non sbagliarmi.
    Lui dimostra così tutta la "sua fede rossonera", alzando gli scudi in modo truce verso ogni osservazione che riguardi Pioli, mentre ogni porcheria su Paolo, lui che mette becco su ogni osservazione, al massimo lo vede "discostarsi"...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  58. @Vale , confermo che non è al centro del mondo e per fortuna non è al centro di questo blog, dare titoli ad un tifoso per un emoticon che ha l'unico difetto di non avere colori rosso e nero, cosa peraltro impossibile in quanto non disponibile sui cellulari Android,
    è da nazistello o da persona socialmente problematica, che fare ?
    da parte mia evitare il più possibile il personaggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Unknown ⚽, tra l'altro è proprio lui che non riesce ad evitare di metter becco con battutine ed osservazioni riguardanti commenti che non lo chiamano in causa.

      Carney Chukwuemeka pate vada al Chelsea per 24 milioni. Portafoglio infinito per chi può permettersi di regalare un giocatore acquistato un anno prima con 115 milioni.

      Elimina
  59. Siamo Seri chumbawamba sino a quando non lo accostavano al Milan non lo conosceva nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, lo era anche El Shaarawy, Hauge e via dicendo, al Chelsea possono permettersi di "scommettere" con 15 milioni,
      noi in Italia direi menomale, no

      Elimina
    2. ...24 milioni? ero rimasto a 15 ,
      sono fuori di testa

      Elimina
    3. Parla per te ignorantone, io lo seguo da sempre ed è lampante che sia già ora un top mondo e potenziale crack europeo per i prossimi 20 anni. Tardini se l'è fatto soffiare sotto al naso naturalmente

      Elimina
    4. Hai ragione, un po' come De Keatelaere non arriverà mai al Milan, menomale che hai pochi seguaci

      Elimina
    5. Da sempre? Da quando giocava nei pulcini?
      😂😂
      Magari sarà come per l'ungherese che per qualcuno era l'unico giocatore al mondo.

      Ne vengono alla ribalta DECINE ogni anno, purtroppo i Club che ci surclassano economicamente sono pure molti.

      Elimina
  60. @Darwin non finisci mai di stupirmi. Un pozzo di scienza e filosofia come te che prende la mia frase su Pioli e ne fa emblema di antimilanismo? Ma che cazzo dici? Se mi sono affezionato a Pioli perché mi ha dato una grandissima gioia, sono poi obbligato a mettermi due fette di prosciutto sugli occhi, o a riprogrammare la mia memoria, e a dire che è il più bravo allenatore del mondo? È bravo, ma non è il migliore allenatore del mondo! Dovrebbe migliorare ancora molto se lo volesse diventare! Poi @Fabio potrebbe aver ragione sulla canzoncina. Magari in mezzo agli ultras lo canterei, soprattutto se si vincesse qualche altra partitona. Ma non capisco questa carenza di obiettività da parte tua e altri. Maldini si può smontare ogni due per tre, la proprietà è da deportare in blocco ad Auschwitz, su Pioli non si può dire più nulla. Sei un attaccabrighe, ecco cosa sei. E te lo dico con simpatia.

    RispondiElimina
  61. La gazzetta riporta che "I media inglesi parlano di un accordo intorno ai 24 milioni di euro".
    Psg
    Real Madrid
    Barcellona
    Manchester City
    Bayern M.
    Manchester U.
    Chelsea
    Tottenham
    Juventus
    Liverpool
    ma anche Atletico M., Porto ed altre società inglesi, le abbiamo lasciate prendere il largo, al momento noi inseguiamo con una zattera ed ostacoliamo la costruzione di strutture che loro hanno da anni.

    Io mi godo questo Milan senza inseguire l'impossibile.

    RispondiElimina
  62. Non vale la pena commentare chi sta già preparando i chiodi per Pioli (ricordo il memorabile commento sul gol di Tonali, quando era stato scritto che non era uno schema dell'allenatore, ma un gol casuale) o per Leao, solo perché l'arroganza impedisce di ammettere errori di valutazione (si prenda spunto da Vale, che ha dato a Cesare quel che era di Cesare). Non vale la pena neanche commentare chi contesta la dirigenza che non ha speso più di 24 milioni per l'inglese, perché se lo avessimo preso le lamentele sarebbero state le stesse riservate al belga.

    Reputo intelligente invece la discussione sulle liste; vero che possiamo iscrivere meno giocatori, ma le partite saranno molte in poco tempo e ci sarà bisogno di tutti gli slot possibili. C'è Sirigu libero a zero che potrebbe fare il secondo al posto di tata; Sirigu Mirante Florenzi tonali per i 4 dei vivai nazionali. Per i giocatori del proprio vivaio purtroppo abbiamo solo Calabria e Pobega, Gabbia è giusto farlo giocare altrove (con la speranza che la continuità gli faccia fare il salto di qualità), brescianini è impresentabile, Maldini e stanga giustamente ceduti... sarà un problema di questo e dei prossimi anni perché, a meno che Colombo e Nasti ci sorprendano, non sembra ci siano giovanotti interessanti...

    RispondiElimina
  63. PS i primavera possono comunque essere iscritti nella lista b

    RispondiElimina
  64. Hai ragione Vale, 😂😂😂 il Cane in realtà lo segue dal '77 , solo che si confonde con Chewbecca di guerre stellari episodio 4
    😂😂😂

    RispondiElimina
  65. Spero che Gabbia, tra un anno, possa tornare da noi più maturo.
    Il settore giovanile avrebbe bisogno di veri maestri, aspiranti allenatori come Abate probabilmente non sono la migliore scelta.
    Ignazio è in grado di insegnare calcio, affinare la tecnica, far crescere gli uomini? Dubito.
    Ma bisogna iniziare anche prima, a 14 anni massimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, al Milan c'è il brutto vizio di usare le giovanili per far fare la gavetta a ex giocatori...
      Si dovrebbe mettere gente che insegna calcio

      Elimina
    2. Che poi gnazio aveva i ferri da stiro ai piedi, diciamo che la tecnica non era cosa sua 😂

      Elimina
  66. Oggi è anniversario:

    2 agosto 2018, il Milan prende dalla Juventus Higuain e Caldara

    Il 4 agosto sarà anniversario più importante:

    Paolo Maldini entra nell'organigramma del Milan di Elliott.

    .....ma 👀 alle date, Paolo ha preso (o contribuito a prendere) quei due cedendo Bonucci, ancora prima di mettere piede in sede...un genio! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  67. Marco Spinelli.Se ti riferisci allo stadio di proprietà manchi il bersaglio alla grande,Real Madrid,Barcellona,Liverpool,Manchester United e tante altre squadre inglesi sono proprietarie dell'impianto dove giocano da una vita,diritti televisivi,merchandising e sponsor sono le tre realtà economiche che hanno fatto la reale differenza tra le nostre squadre quelle inglesi,spagnole,PSG e Bayern Monaco.

    RispondiElimina
  68. Ufficiale De Keatelaere, ha firmato, sul sito ufficiale la conferma,
    mi Spiaze per te Cane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però adesso che inizi a sgobbare che ha già saltato troppi allenamenti

      Elimina
    2. Domani mattina è a Milanello, e Sabato in campo 😉

      Elimina
  69. La Stampa riporta:

    "In 15 anni 187 nuovi stadi di calcio in Europa, in Italia solo 5: ecco perché noi siamo così indietro
    Il 12° ReportCalcio, a cura del centro studi Figc in collaborazione con Arel e PwC Italia rileva che in Europa sono stati fatti investimenti per 21,7 miliardi di euro. Nel nostro Paese solo Juventus, Udinese e Frosinone hanno inaugurato nuovi impianti".

    Anche se non sono impianti nuovi di zecca sugli impianti di proprietà puoi fare modifiche più facilmente senza tutti i lacciuoli burocratici della P.A.

    RispondiElimina
  70. Sicuramente incide anche una lega capace da decenni solo di litigare, un'economia che in generale non ha saputo sfruttare il gioco/sport più popolare della nazione.
    Ma è indubbio che strutture nuove, più funzionali, attrattive, contribuiscono alla crescita di tutto il movimento.

    RispondiElimina
  71. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  72. De Ketelaere (120 presenze col Bruges, 16 in Champions, 8 in nazionale): "segnatevelo pure, non arriverà", "anche oggi arriva domani", "è saltato, signori", "non è ancora partito", "non ha fatto le visite", "finché non firma non ci credo"... poi, quando firma, "mister nessuno", "misteriorso carneade", "Montolivo belga".

    Chukwuemeka (14 presenze col club, nazionale Under 19, in Europa manco in vacanza): "lo seguo da sempre ed è lampante che sia già ora un top mondo".

    🤡

    RispondiElimina
  73. @Pallonaro,mi sembri sempre più Bocca.Nazistello io?Hai ripreso un termine del tuo compagno di merende.Questo la dice lunga su un sodalizio mai interrotto.
    @Stefano
    1.Portami un solo mio post in cui parlo male di Maldini.
    2.Portami un solo post in cui affermo che è il piu bravo allenatore del mondo.
    3.Posso sorridere quando dici che "lo stimi ma non del tutto?"Siamo al fuochino,fuochetto,fuocherello,fuocone fuocaccio,fuoco?
    Sono attaccabrighe con chi dice cose che ,A MIO MODO DI VEDERE,non stanno ne' in cielo né in terra.Attaccabrighe io,quando i mondiali li vince sempre per distacco un tuo amico da te considerato "valore aggiunto"?
    Non sono nazistello.
    Sono presuntuoso,quello si,perché presumo di sapere tantissimo di calcio.
    In qualsiasi caso non mi offendo.
    Ancora:non attacco mai chi parla male della proprieta'?Gradirei da parte dei dissidenti(che non perdonerò mai per lo sgarbo)maggior attenzione,chiedete a Gaspare e Ricchi cosa dico loro.
    (Sento uno stridio di vetri assordante).
    @Stefano,contraccambio la simpatia.Duellare dialetticamente con te è sempre un piacere.
    Sull'argomento Pioli facciamo una bella e saggia cosa,rimaniamo con le nostre convinzioni e continuiamo a dire quello che ci pare.Prometto,giurin girello,che non attaccherò più briga.O se lo farò,lo farò con i tifosi di questo blog,non con i tifosi dell'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la risposta, caro @Darwin. Con te riesco ad andare d'accordo anche quando... non siamo d'accordo!

      Elimina
  74. Marco Spinelli.L'Arsenal e' la prova lampante che non e' un nuovo stadio e di proprietà che può fare la differenza,anche in Inghilterra la ricchezza dei proprietari e le capacità dei dirigenti che guidano le squadre fanno la differenza.

    RispondiElimina
  75. @Darwin mi sembri sempre più pirla, suppongo che sulla teoria dell'evoluzione te ne intendi, stai sempre più evolvendo in un Cane_Strari da te considerato un simpaticone, buona evoluzione

    RispondiElimina
  76. @Pallone non sei ancora pronto a sceglierti un vero nick che faciliti le nostre interazioni? Basterebbe un nome di fantasia, tipo Ricotta in Canestro, oppure Ricky & Barabba, che ne so. Mi piacciono molto i tuoi post, ma faccio fatica a riconoscerli in mezzo ai tanti unknown.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Stefano , grazie ma per il momento mi firmo col pallone 😉

      Elimina
  77. Intanto l'ennesimo colpo sfumato dal Malda, Enzo Fernandez finito per un piatto di lenticchie al Benfica, ha già timbrato stasera nei preliminari di Champions...ma va tutto bene

    RispondiElimina
  78. Secondo quanto riportato da L'Equipe, autorevole testata sportiva francese, Lille e PSG "hanno raggiunto un accordo poco dopo le 22:30 di ieri sera per il trasferimento di Renato Sanches" sulla base di 15 milioni di euro. Molto vicina a sfumare, dunque, l'ipotesi Milan per il centrocampista portoghese classe 1997, deciso a seguire i suoi mentori Campos (ds del PSG) e Galtier (allenatore del PSG) sotto la Tour Eiffel.


    Non mi dispiace per niente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be tralasciando che sarebbe stato il centrocampista più forte in rosa, finalmente si chiude un altra farsa dopo quella di Botman e Ziyech.
      I giocatori affermati di un certo livello non possiamo permetterceli.
      Tornando al centrocampista il sostituto di Kessie non arriverà mai, saranno Pobega e Bakaioko ( scellerata operazione il prestito biennale con rischio addirittura di obbligo a 15 milioni )
      Dobbiamo augurarci che Tonali e Bennacer facciano 40 / 45 partite

      Elimina
    2. Peccato che non volesse venire e ci considerasse ultima spiaggia, un nuovo higuain

      Elimina
    3. Per me non c'è mai stata possibilità di prenderlo, così come Ziyech certi nomi sono inavvicinabili

      Elimina
  79. Coriere della Sera: il Milan dalla trequarti in avanti non cambierà invece più nulla: niente acquisto a destra, si resta così, con Messias e Saelemaekers.

    E per l ennesimo anno la fascia destra sarà ridicola, la farsa Ziyech smascherata finalmente, il prestito costava quanto il cartellino di Messias ma siccome prende più di 3,5 milioni acquisto non sostenibile

    RispondiElimina
  80. Per me fanno solo un difensore in prestito..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, il budget è 0 tra Dek, Florenzi e Messias è finito, centrocampo non arriva nessuno, ieri giornata epica per gli eliottfans e giornalai lecche' persi in 3 ore Chukwuemeka e Sanches 😅👍

      Elimina
  81. Siamo delle merde umane. Abbiamo una fascia destra che fa pietà, pietà. E questi figurati se prendono qualcuno per migliorarla, tanto a chi interessa vincere? L'unica cosa che conta è lo scudetto del bilancio per questi cravattari insulsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo centrocampo e difesa oggi più deboli dello scorso anno, Kessie 50 partite sostituto da Pobega, Romagnoli da Gabbia

      Elimina
  82. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  83. Lo scorso anno chalanoglou non lo hanno sostituito e mi sa che finisce così con kessie..
    In parallelo ai complimenti per gli acquisti bisogna pure notare che non ne vendono uno.. Dalle cessioni incassano zero quando non pagano pure parte degli stipendi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli che possono monetizzare li perdono a 0 il prossimo Leao

      Elimina
  84. Secondo il sito della Gazzetta dello Sport il #Milan ha lasciato andare Chukwuemeka perché convinto di riuscire a chiudere a breve con Renato Sanches. Contatti fitti con Jorge Mendes, decisivi i prossimi giorni

    Così i servi giornalai 12 ore fa 😅😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notare il "ha lasciato andare" come se i pezzenti potevano competere con il Chelsea

      Elimina
  85. I servi di Elio sono la peggior feccia di questo mondo, riescono a manipolare a proprio piacimento la realtà nelle discussioni, e pare che abbiano sempre ragione loro. Poi basta usare un minimo di sale in zucca per capire che si parla di rabbini senza scrupoli che decreteranno la fine del nostro Milan.

    RispondiElimina
  86. Un solo centrocampista bisognerebbe prendere Seko Fofana erede naturale di Kessie, perfetto per il Milan.
    Ma adesso o non arriverà nessuno ( probabile ) o qualche cesso tipo Vererout, o questo :
    E adesso per il centrocampo attenzione al nome di Florian #Grillitsch. Il giocatore è a parametro zero ed è da poco passato all'agenzia You First, che ha ottimi rapporti con il #Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, via con i parametri zero in stile gobbani. Ma andatevene AFFANCULO

      Elimina
  87. Rabbini (non c'è male anche l'antisemitismo, questi intertristi non si fanno mancare nulla) che vincono lo scudetto. Ottimi rabbini insomma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono anticoglioni non antisemita, lo scudetto lo sappiamo tutti come è stato vinto quest'anno: un miracolone sportivo che mai più si ripeterà nella storia del calcio. Sulla carta c'erano almeno 3 o 4 squadre più forti di noi, c'è andata di lusso punto. Poi se crediamo che ogni anno avremo culo ci sbagliamo di grosso

      Elimina
    2. Brucia ancora Giro giroud, eh!
      Dai fattene una ragione e rosica in silenzio.
      Secondi e poi primi e poi chissà...

      Rosica, rooosicaaa

      Elimina
  88. Ciao a tutti.

    Leggevo che Tanganga lo vogliono anche la Roma e l'Inter: quindi non è una pippa?

    Renatone Sanches va al Psg: che polli che siamo, fosse arrivato però era rotto?

    Battute a parte, se su Tanganga ci sono anche altre squadra significa che tanto scarso non è. Morale della favola: diamo fiducia a Maldini e Massara, che la meritano. Hanno appena preso un belga che a 21 anni ha già giocato 120 partite in campionato e ha già debuttato in Nazionale. Prima di definire De Ketelaere pippa o Montolivo belga, con il quale peraltro non c'entra assolutamente niente, vediamolo almeno all'opera.

    Renato Sanches. Vi meravigliate che oggi, se un giocatore deve scegliere fra Milan e Psg, vada al Psg? Vent'anni fa sarebbe venuto in Italia di corsa. Chi paga di più, vince. Non è un problema del Milan, è un problema del calcio italiano che oggi non ha appeal, anche le altre big nostrane non possono competere con sceicchi e big europee. Non mi risulta che Haaland, Darwin Nunez e altri giocatori di egual valore o anche di valore inferiore giochino in Italia. Gli unici giocatori che possono arrivare a quei livelli e sono in Italia sono Leao e Vlahovic, uno arrivato grazie all’abilità dei nostri dirigenti e l’altro grazie a quelli della Fiorentina. Questi due, se la situazione generale rimane questa, fra due / tre anni giocheranno all’estero.

    Chumbawamba, che tre giorni fa era uno sconosciuto che ha giocato solo 12 partite in prima squadra e oggi è diventato il centrocampista del futuro, va al Chelsea perchè questi ultimi pagano sull'unghia 24 milioni per un ragazzo in scadenza di contratto (l’aveva fatto anche Mirabelli per prendere il 31enne Biglia, ma lui aveva danari da spendere in quantità), vale a dire più di quello che avrebbero offerto altri. Il Chelsea a livello europeo è ad oggi anche più attraente delle squadre italiane perché, a differenza dei parigini, qualche coppa l’ha vinta nel frattempo.

    Il nostro mercato è incompleto per potere dare un giudizio.

    Un difensore centrale serve come il pane, se va via Gabbia ne servono due. Non si può restare con solo quattro difensori centrali dei quali uno convalescente con trenta partite da giocare in tre mesi con infortuni, covid, squalifiche dietro l’angolo.

    In mezzo al campo c’è troppa gente: mi piacerebbe arrivasse un bel giocatore, capace di giocare sia a due che a tre e più offensivo rispetto a Kessié, ma Bakayoko deve andarsene.

    La scelta di non toccare la fascia destra lascia perplesso anche me, credo sia stata concordata con Pioli così come l’arrivo del belga. Quest’ultimo pare possa giocare anche a destra, in ogni caso (e anche punta o seconda punta). Ricordiamoci comunque che giocando con il 4231, sulla trequarti non è possibile giocare con tre giocatori iperoffensivi, altrimenti i due mediani sbarellano. La scelta di puntare su De Ketelaere probabilmente è stata fatta perché dà diverse opzioni di gioco:

    - Messia o Saele a destra, CDK in mezzo, Leao a sinistra
    - CDK a destra, Adli in mezzo, Leao a sinistra
    - 4-3-3 con tre centrocampisti e CDK e Leao dietro la punta
    - Persino 4-3-1-2 con CDK dietro le punte

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CDK può giocare anche di punta, ma cmq la coperta è sempre corta se giochi a 3 a centrocampo ti tocca sorbire uno tra Pobega e Krunic titolare ( Bakaioko nemmeno lo prendo in considerazione )
      Coi 3 dietro la punta rimane l'enorme mediocrità dell esterno destro, CDK cosi come Adli meglio al centro e devi vedere ancora titolari Saelemakers e Messias
      Bastava che la trattativa Ziyech fosse stata reale e investire su Fofana magari con qualche contropartita al Lens, cioè gioca nel Lens non nel Psg o city e eraravamo una squadra fortissima con alternative di gioco impressionanti senza spese folli.
      Inoltre schifiamo anche quelli che il Psg regala come Wijnaldium e Paredes, boh

      Elimina
    2. Ciao ragazzo.

      Se giochi a 3 a centrocampo ad oggi i titolari sarebbero Tonali - Bennacer - Adli. Se arriva un altro giocatore come titolare, allora avresti come alternative Krunic - Pobega - Adli. Bakayoko non lo considero nemmeno io. Con 3 in mezzo potresti giocare con CDK e Leao dietro Giroud o Origi.

      Sulla combo Ziyech a destra e Fofana centrocampista di raccordo la penso come te, giocatori molto interessanti e validi e soluzione che a me sarebbe piaciuta moltissimo. Vedremo se qualcuno spiegherà la scelta fatta, la mia sensazione è che qualcuno si sia follemente innamorato di CDK.

      Su Wijnaldum, Paredes e tutti gli esuberi del Psg (ci metto dentro anche Icardi e Draxler) ho grossissime perplessità e condivido la scelta di non prenderli.

      Buona giornata.

      Elimina
    3. Perplessità di natura soprattutto mentale: ho la sensazione che non abbiano voglia di mettersi in gioco.

      Elimina
  89. Tanganga non lo conosco ma pare il clone di Tomori magari a noi serve uno più alto bravo di testa

    RispondiElimina
  90. Ma wjnaldum a noi cosa serve??? Ora non è che si deve comprare tanto per?
    Serve un sostituto di kessie sicuramente, ma wjnaldum che prende 10 mln l'anno a 30 anni no eh

    RispondiElimina
  91. Ma sto Diallo che fa panchina fissa al psg piglia 6 mln l'anno 🤔

    RispondiElimina
  92. Ma da quando il tifoso è diventato commercialista?

    RispondiElimina
  93. A proposito: qualcono di voi si chiede ke fine abbiano fatto Cardinale& ??? KE IGNOBILE BUFFONATA..!!!
    La squadra ad oggi è incompleta ma su Milan news leggo ke ci sono ben 9 .l x riempre le caselline vacanti...Ke sfarzo ke magnificenza..un budget davvero corposo...
    Inutile cmq ke si parli di concorrenza di Inter e Roma , le merdacce devono vendere x poter comprare qualcuno e ad oggi la società è tecnicamente fallita, la Rometta mi pare abbia già dato ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cardina Lì 😅
      Il club più virtuoso al mondo, l'unico in cui si cambia proprietà ma le strategie sono sempre le stesse, a sto punto poteva restare pure Singer, speculatori maiali sulla pelle del Milan

      Elimina
    2. Guarda ke sono restati...è sempre Eliott a menare le danze e la vendita e relativo closing sono solo una gigantesca ignobile presa x il culo dei giudei ke nn hanno dismesso l' idea di accaparrarsi il mercato immobiliare di Milano con la scusa di edificare uno stadio....UNA FARSA INDEGNA DEI SOLITI NOTI A CUI TUTTO VIENE CONCESSO..
      PS c'è veramente ki fra voi pensa ke con Investcorp il mercato le trattative di mercato sarebbero state così micragnose..??

      Elimina
  94. FACCIAMO PIETÀ!! SOCIETÀ DI CIALTRONI DEL CAZZO

    RispondiElimina
  95. Bene cosi che Psg e Chelsea hanno rotto gli indugi e preso quei due. Niente scuse per gli strozzini che adesso hanno perso la maschera e dovranno subito dire che rimarremo cosi in mediana ed è una indecenza. Comunque Leao p0 sempre più certo

    RispondiElimina
  96. Dopo chumbawamba ora comincia la telenovela papa shango.

    Ps il magnifico Jerry ad ora di investire per il mercato è sparito, e poteva comunque anticipare i soldi anche se il closing sarà a settembre, spero di sbagliarmi ma a parte la facciata non cambierà nulla della vecchia gestione

    RispondiElimina
  97. Il succo del discorso sta tutto lì.
    "Ma sono soldi tuoi"?
    In realtà l'esercizio sterile è voler fare gli splendidi con i soldi d'altri.
    In realtà la frase starebbe molto meglio in bocca alla Proprietà.

    Fofana è un cavallone, fisicamente dirompente, tecnicamente peggio di Kessie. A noi sarebbe servito, nessuno può pensare che la nostra dirigenza non lo conosca e nessuno sa se non si siano informati.
    La mia ipotesi è che abbiano chiesto almeno 30 milioni e la telefonata si sia chiusa lì.

    Se ogni acquisto di altri è una sconfitta per noi, è evidente che siamo già in serie B 😂

    Abbiamo vinto il campionato di culo perché altre 4 erano più forti?
    Con la stessa pretesa di veridicità si potrebbe dire che vinceremo anche questo a mani basse.
    Se chi è più forte non lo decidono 38 partite posso anche dire che vinceremo la Champions, tanto una cazzata vale l'altra.

    RispondiElimina
  98. La trattativa per CDK è durata così tanto perché chi l'ha condotta sapeva bene che quelle richieste dei belgi avrebbero limitato il resto del mercato.
    Qualcuno che conosce il ragazzo e la dirigenza del Bruges ha dichiarato ieri che il prezzo congruo sarebbe stato intorno ai 25 bonus compresi.
    Era la prima offerta del Milan, hanno voluto prenderlo, il campo dirà (nel tempo) se hanno fatto bene, credo non possano esserne sicuri nemmeno i protagonisti.
    Quel che è certo è che se non fosse arrivato sarebbero più pezzenti e strozzini, tanto..."sono soldi tuoi"? 😂

    Io registro che in Italia nessuno ha investito tanto per i cartellini senza incassare almeno altrettanto.

    Juve =De Lit
    Napoli =Koulibaly
    Inter = Investimenti x cartellini praticamente 0
    Roma = come sopra.

    RispondiElimina
  99. Risposte
    1. Parlavamo proprio ieri di preparatori capaci... RIP

      Elimina
  100. Ovvio che anche il Monza che insegue il sogno della storia (permanenza in A) non ha investito 35 milioni (più Florenzi e Messias).
    Il brasiliano e l'ex Roma sono ormai derubricati a pippe.
    Giocassero anche come Cafu e Donadoni riuscirebbero a zittire i soliti noti solo per una settimana.

    Il Milan che ottiene risultati da 2,5 anni sta uccidendo l'orgoglio di tutti i dirigenti, tecnici e proprietari italiani.
    Lo sfregio è stato troppo profondo e la rabbia insopportabile ai marmotta & C.

    RispondiElimina
  101. Gli strozzini la tirano alla lunga per giustificare che non arriva nessuno

    RispondiElimina
  102. Ciao, sempre nei nostri cuori.

    Proprio con la maglia del Milan ha vinto uno scudetto due coppe delle Coppe e una Coppa dei Campioni, oltre alle 2 Champions League, da preparatore, nel 2003 e nel 2007.

    ❤️

    RispondiElimina
  103. L'eroe di Salonicco.
    Partita che ricordo benissimo.
    Una pantera insuperabile in quella partita che decise lui e non Chiarugi.

    RispondiElimina
  104. Forse sabato arriva Mancini.
    Nasti, Lazetic, Colombo.
    Bisogna cercare di costruirli in casa, ma non con Abate in panchina.

    RispondiElimina
  105. Cdk forse è buono, ma non basta.
    Servono un dc, un mediano al posto di kessie, sistemare leao (e sostituirlo se va via) e una punta goleador. Sempre che cdk possa giocare a destra.
    Per ora mercato insufficiente.

    RispondiElimina
  106. Proprietà ridicola supportata da una coppia di inetti leccaculo...
    FUORI LE MERDE DAL MIO MILAN!!!

    RispondiElimina
  107. Ai gobbi serve:
    un portiere davvero forte,
    un difensore centrale affidabile da affiancare a Bremer,
    un terzino sinistro,
    fare chiarezza a centrocampo dove non ci stanno capendo niente,
    un'ala destra a meno che Cuadrado non debba far questo ed anche il vice Danilo,
    recuperare Chiesa e Pogba (che sta pensando al mondiale e non all'integrità fisica di lungo corso),
    il sostituto di Vlahovic.

    Siamo al 4 agosto ed Exor non ha ancora risolto gran parte dei suoi problemi.

    RispondiElimina
  108. Inter, quasi mezza squadra in scadenza nel 2023: in bilico 9 giocatori (più uno)

    😂😂😂

    RispondiElimina
  109. Ho letto qui che Sanches sarebbe stato il nostro centrocampista più forte, siamo tornati a tontonali 😂
    Ma poi...che palle con questo "erede" di Kessie!
    Chi sono gli eredi di Perisic e Dybala?
    Il Milan farà il suo pressing a tutto campo anche senza l'ivoriano, come ha fatto vedere a Marsiglia, i cartonati giocheranno in modo diverso a seconda che giochi Lukakku o Dzeko.
    I giocatori fotocopia non esistono e Sanches non lo era per Kessie.
    Ci serve uno con massa muscolare a centrocampo che tenga botta sulle spallate e segni qualche rete?
    A me sembra che Sandro già faccia anche questo, anzi di più.
    Baka partirà e ne arriverà un altro.

    RispondiElimina
  110. Renato Sanches prenderà 7 mln netti il Milan avrà offerto 3.5
    Rispetto per Renato Sanches l'ha detto subito che voleva il Psg, non è colpa sua se Singer ha il braccino e la dirigenza non ha piani B

    RispondiElimina
  111. Il punto è che, scrivono i giornalai, ci sarebbero solo massimo 10 milioni a disposizione per il centrocampista. Con una somma così esigua o prendi uno svincolato oppure qualcuno in prestito con diritto oppure un giocatore in scadenza 2023 (in quest'ultimo caso, potrebbe esserci qualcosa di interessante).

    A questo punto temo che prenderanno il difensore nei prossimi giorni mentre per il centrocampista bisognerà aspettare fine mercato perchè servirà tempo per cedere Bakayoko (ammesso ci si riesca, se devo scommettere un Euro dico che ce lo terremo sul groppone) e perchè a fine mercato, come sempre accade, i prezzi dei giocatori calano e magari tu hai qualche Euro in più in saccoccia (vedi potenziale introito da Paquetà o magari cessione di Saelemaekers).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice, budget 50 mln - 35 cdk, - 7 i riscatti = 8
      Io so benissimo come funziona a bilancio ma voi non avete capito che budget 50 significa ammortamenti + 10 a bilancio ? Il nostro budget è + 10 ammortamenti a bilancio
      Qui parliamo solo di costi a bilancio per i cartellini, quindi ammortamenti

      Elimina
    2. E quindi?? A me da tifoso interessa sapere semplicemente quanti sesterzi ha in mano Paolino ora per i due acquisti che deve fare. Non complichiamoci la vita con ammortamenti, valori residui e compagnia cantante. Non è un blog di economia aziendale e il mio commento non parlava di queste cose.

      Elimina
    3. Temo che Bakayoko ci resterà sul groppone e -se va bene- dovremo andare su un paio di prestiti....spero e confido che siano funzionali alla squadra.
      Rendiamoci conto che il Chelsea si è preso Chukwemeka, 18enne di belle speranze, per 25 milioni.
      Poco da fare, quando hai certi concorrenti sul mercato, non c'è confronto.
      Oggi noi siamo questo, scudetto o no.

      Elimina
    4. Il gap fra il campionato italiano e quello inglese è ormai enorme, la squadra più scassata in Premier League prende di introiti tv il doppio della prima in Italia. Riuscire a tornare competitivi in Europa è la vera sfida, vincerla sarebbe un miracolo manageriale e sportivo.

      Elimina
  112. Maldini ha la terza media, a lui dicono cartellini spesa totale massima 50 mln e ingaggi non sopra 2,5, i calcoli li ha già fatti Cazzidis

    RispondiElimina
  113. Quelli che hanno la licenza elementare, ai quali Paolo può chiaramente insegnare, non hanno capito che il budget è: "investire senza sperperare", si investe e si paga secondo valutazioni congrue dei soggetti in questione.
    Al momento gli ammortamenti dei gobbi rispetto all'anno scorso hanno il segno -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ancora perdi tempo con sta gente da prima elementare?

      Elimina
  114. Renato Sanchez va al psg, no che a me faceva impazzire ora speriamo arrivi un vero sostituito di kessie

    RispondiElimina
  115. Renato Sanches al Psg x 20 milioni ,a lui 6 netti ' anno. Il giovane inglese dell' Aston Villa al Chelsea x 24 milioni. Non possiamo ancora competere,ringraziamo le amministrazioni precedenti e la politica.

    RispondiElimina
  116. Per me il mercato può anche finire qui."Senza infortuni come in passato"mi ritengo più che soddisfatto.Rispetto alla squadra scudettata abbiamo perso Kessie,Romagnoli e Casti.Abbiamo un più Kjaer sano,Gabbia in fiducia(pensate davvero che sia molto più scarso di Deligt?),Rebic sano,Adli,Pobega,De Kete,Origi,Messias sano,Bennacer sano,Ibra semi sano di fisico ma sempre sano di mente,gioco collaudato,più esperienza,stessi dirigenti.Certo ci vorrebbe un difensore in più ma me ne strafotto(e non è detto che non arriverà).Pensiamo veramente che MM non facciano mille ragionamenti tecnico-finanziari e che non abbiano una preparazione superiore alla nostra?
    Ancora più convinto:
    1Milan2Inter3Juve.
    Ho già messo una cosina in frigo.
    Gosens🤕Pogba🤕Dybala🤕McKennie🤕 ed altri che arriveranno,un po' per uno non fa male a nessuno.
    Dico cose un po' controcorrente ma mi piace l'azzardo.

    RispondiElimina
  117. Accettare l'operato del duo fecale equivale ad essere disgustosi complici...io mi rifiuto di avvallare questo scempio e lotterò finché avrò vita per il mio amato Milan.

    merdini &merdara,

    FUORI DAI COGLIONI!!!

    RispondiElimina
  118. Mi ero dimenticato di firmare il post:
    "Disgustoso complice",per gli amici Darwin.
    State sereni.

    RispondiElimina
  119. Lazio, Romagnoli: "Con Sarri un gioco più tattico rispetto a Pioli, mi piace di più"

    Certo, ti piace di più perché nell'uno vs. uno di Pioli sei una pippa immonda e mai avresti potuto competere con Tomori e kalulu, nemmeno con Kijear ed a momenti ti superava nelle gerarchie anche Gabbia.

    Il gioco tattico di sarri a noi ha fruttato 9 punti su 9, 6 in campionato e 3 in coppa.

    La conferma di Tare sul fatto che contavate gli anni alla scadenza del contratto conferma quello che eri, un aquilotto spennacchiato che poi si è scoperto perché non è andato via alla prima scadenza, perché ti hanno offerto stipendio a salire fino a 6 milioni che non ti avrebbe dato nemmeno il Chelsea (che pure aveva offerto 30 milioni di cartellino a Mirabelli, quindi è lui che non ti ha venduto, non certo Maldini).
    MERCENARIO!

    RispondiElimina
  120. Silvio una cosa l'aveva capita, cioè che contro i cammellieri non avrebbe potuto competere.
    Quindi il suo orgoglio smisurato gli ha imposto, visto che non avrebbe più potuto vantarsi dei suoi successi in Europa, di distruggere il Milan anche in Italia e sfruttare i petroldollari per le sue casse, infatti proprio a loro ha ceduto Thiago ed Ibra.
    Il "tutto o niente" tipico di un soggetto come lui.
    Il dio del calcio ha voluto che Elliott abbia prestato i soldi al cinese. Almeno adesso il Milan ha un progetto serio con gente competente che gli ha ridato un po' di lustro.
    Il fido Galliani cosa ha fatto per decenni in lega mentre il calcio italiano perdeva posizioni su posizioni?
    Condanniamo (anche giustamente) il cinese che al Milan è stato un solo anno, invece chi ha fatto i propri comodi (diritti tv mediaset) per 15 anni andando a braccetto con i Preziosi e Lotito?
    🤮

    RispondiElimina
  121. Il Paris Saint Germain si appresta a chiudere un altro bilancio con rosso record. Secondo quanto riportato da L'Equipe, dopo il -224 milioni del bilancio al 30 giugno 2021, nell'esercizio 2022 la perdita si aggirerebbe tra i 200 e i 300 milioni di euro.

    Numeri da vomito.
    Soprattutto se si considera che su 700 milioni di ricavi la metà provengono da sponsorizzazioni (sui quali nessuno controlla la veridicità e le reali fonti).

    Un sistema che mai potrà essere abbattuto da questa politica del calcio.
    Questo non è come la supercazzola che deprime il merito sportivo con un sistema chiuso per pochi privilegiati, ma è un sistema "aperto al suo dominio economico".

    E mentre molti sperano in un magnate per il Milan io mi auguro che spariscano TUTTI dallo sport, arabi, cinesi, russi, trumpiani e feccia assortita.

    RispondiElimina
  122. Bimbokinkia e Sanches..andaaaate...a Parigi, spero che vi fottiate la carriera (quella sportiva ovviamente)!

    RispondiElimina
  123. E' un sistema marcio e corrotto che alimenta i vertici europei dell' uefa Mi fara' ridere quando queste squadre vinceranno e si vanteranno.Ti piace vincere facile...!In quanto a Romagnoli lo ricordero' come il peggior capitano di sempre.Mister 6 milioni,nel grande milan stava in centro tribuna.

    RispondiElimina
  124. Origi dopo la sosta lo rivediamo e poi ridete di Pogba. Senza vergogna

    RispondiElimina
  125. I titoli vinti a debito sono titoli dopati.
    Sarebbe stato semplice eliminare tutto ciò.
    Chi nella differenza tra ricavi (certi e verificati) e costi sfora di 50 milioni, o anche meno, non partecipa alle competizioni.
    Però bisognava farlo decenni addietro per non permettere a nessuno di creare questa voragine economico, queste differenze abissali che son figlie di soldi ESTRANEI al calcio ed al modo di operare dei Club.
    Se incassi dai tifosi o dalle tv è un conto, se incassi dagli stati sovrani è un altro paio di maniche.

    RispondiElimina
  126. Senza dignità.
    Origi già corre sul campo e non è stato sbandierato come il polpo acquisto dell'anno.

    RispondiElimina
  127. Origi è una merdaccia umana, sono stato buono a definirlo il Blisset belga, è uno scarpone dei peggiori al mondo

    RispondiElimina
  128. Come rivelato dai francesi MediaFoot e LeSport 10, il PSG non si ferma a Renato Sanches.
    Luis Campos ha messo nel mirino Rafa Leao. Da capire se a Parigi decideranno di formulare un’offerta già quest’estate o se attenderanno l’anno prossimo. Il rinnovo con il Milan è lontano.
    Campos valuterà se farsi avanti o meno nelle prossime settimane. Dipenderà anche dalle cessioni del club parigino.

    😅😅😅 Preparate i popcorn, per Elliott l'ideale è venderlo il 31 agosto
    O lo vendi o lo perdi a 0 nel 2024

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari