Che ritiro sarà?

// 110 commenti
Manca una settimana alla partenza, ma non si sa nemmeno chi sarà presente all'inizio del ritiro.
Una squadra ricca di prestiti e qualche nazionale, fatica a partire.
E il mercato langue.
Di fatto, da oggi Tonali, per fare un esempio, è un giocatore del Brescia.

110 commenti:

  1. Dai che il tonto fra un po' lo contabilizzano! 😂😂😂😂😂

    Per il resto la conta è facile sono 4 gatti! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Calciomercato Milan, colpo Berardi: l’annuncio di Carnevali

    “E’ uno dei tanti nostri giocatori – ci sono anche Boga e Raspadori – che hanno ricevuto proposte, ma non abbiamo la necessità di fare un’altra cessione per questione di bilancio. Non dimentichiamo che abbiamo già venduto Marlon, quindi potremmo essere pure a posto così. Il Milan su Berardi? Non c’è stata alcuna richiesta, le uniche offerte per i nostri giocatori stanno arrivando dall’estero”.

    Ergo quale colpo milan? Che giornalai... 😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  3. Dopo Giroud, la storia si ripeterà con Bakayoko. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il Chelsea farà scattare il rinnovo unilaterale del contratto anche per il francese. Un ostacolo in più per il Milan, che avrebbe potuto acquistare il giocatore a un prezzo relativamente basso. Tuttavia, con il giocatore in scadenza non più tra un anno ma tra due, i rossoneri potrebbero tornare alla carica per un prestito, magari con l’inserimento dell’obbligo di riscatto.


    Noi rinnovi unilaterali niente? 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ne bilaterali ne unilaterali....

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Noi I non laterali 😅

      Elimina
  4. Scansuolo è una gioielleria vende a caro prezzo, bisognava prendere Chiesa dopo la lite con Commisso che spettacolo il circo elio e poi gli elio fans si affannano a giustificare e contare le plusvalenze.
    Co. Sarri libero siamo rimasti con Pioli.
    Abbiamo perso a ZERO portiere e Hakan dove si potevano far soldi.
    Champions da giocare e soldi in arrivo spendiamo a saldo zero e siamo al monte ingaggi della viola.
    Che spettacolo circo elio ed elio fans.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 60m per chiesa?
      Primo non li avrebbero mai spesi, secondo 60 per chiesa sono uno sproposito! Una delle poche cazzate che non hanno fatto!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  5. Da quando è arrivato il tardo gli unici rinnovi sono stati fatti al nonno...... 7 pippi per un quarantenne!

    Che spettacolo il tardo al lavoro!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Notizie di oggi pare che elio si sia deciso ad accontentare kessie, spero abbiano capito che la strategia di attendere per non cacciare un mln in più è fallimentare

      Elimina
    2. Si si pure con la merda ed il turco le firme praticamente erano una formalità 😅😅😅😅😅

      Se del caso immagino già I tardo fans tessere le lodi del proprio beniamino....😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  6. 60 mln per un giocatore non li spenderanno mai, poi sinceramente per me manco li vale. Un'altro che quando è in giornata sembra un fenomeno poi ha passaggi a vuoto

    RispondiElimina
  7. .... man mano si sta diradando la folla di squadre interessate a 20 grammi.....

    Potremmo donarlo agli giapa in sostituzione della torcia olimpica 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu pensi che qualcuno paghi per averlo?per me finisce in prestito

      Elimina
  8. Il mercato funziona così, per tutti, nessuno (tranne gli sceicchi) ha soldi da spendere. Quindi pochi acquisti cash. E poi tutti in attesa degli ultimi giorni per chi non sarà piazzato da prendersi in prestito.

    RispondiElimina
  9. Puntiamo su qualche giovane della primavera come Kerkez, Stanga e Capone!

    RispondiElimina
  10. Sul nostro Milan non so che dire.Vedremo.Mi piace intanto gustarmi le cazzate delle altre squadre.Ultima in ordine di tempo quella(o no?)di Gasperini che,pur avendo già Gollini e Sportiello,fa comprare Musso.Allenatore litigioso,dopo Gomez e Ilicic ecco Gollini.Finora ha avuto ragione;avrà ragione anche questa volta? Attento Gasp!Oscar simpatia.

    RispondiElimina
  11. ormai su questo blog siete rimasti in 3, quelli che loro avrebbero agito diversamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, quelli illusi che la loro presa di posizione possa scalfire la posizione di Maldini o disturbare Elliott.
      Ognuno vive delle proprie illusioni.

      Elimina
    2. i grandi esperti di tattica e strategia e di mercato. Quelli che hanno stravinto il torneo scapoli vs. cornuti al bagno Staminchia, quelli che la moglie non gli fa scrivere neanche la lista della spesa, quelli che uno che ha vinto 7 scudetti e 5 champions è tardo ma loro no, loro capiscono tutto e chiuderebbero in attivo ogni gestione di almeno 100 milioni (ovviamente ingaggiando Messi e Mbappè a zero)

      Elimina
  12. Minchia fans scatenati, come abbaiano alla luna i merdazzurri di questo blog...nessuno come loro..🖕

    RispondiElimina
  13. verrebbe voglia di scrivere cose sensate, poi quando leggi i commenti prevalenti qui dentro dei soliti fessacchiotti (sono stato leggero) e il loro argomentare saputo di come con i loro consigli le cose sarebbero andate molto meglio e diversamente in passato (non avrebbero sbagliato una mossa!), e di come andrebbero meravigliosamente secondo loro se non tenessimo conto di piccoli dettagli come la sostenibilità dei bilanci e della cassa (ed uno di questi è pure commercialista!!-dice lui), beh cambio idea.

    RispondiElimina
  14. Milanista86, 1 milione in più per chi? Per il turco che già meritava probabilmente 1 milione in meno di quanto gli ha offerto il Milan.
    Per Dollarumma non era una questione solo di cifre e comunque erano 4 lordi all'anno.
    Per Kessie se si chiude si passa da 2,2 a circa 6, che è uno sproposito anche se ha fatto benissimo.
    Poi vedremo a quanto rinnova Lautaro che non credo possa essere considerato inferiore all'ivoriano, oppure a quanto rinnoverà Brozovic, ammesso che rinnovino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo so che non li meritava ma non mi pare che navighiamo nell'oro e abbiamo i soldi per comprarne uno migliore.. Di fatti sono rimasti spiazzati a differenza del nasone che se lo aspettavano

      Elimina
    2. Per nasone c’era pronto Maignan ma per Hakan Chalanoglu non c’è pronto nessuno. Cercano carcasse in prestito oppure giocatori finiti alla Giroud.

      Elimina
  15. In Colombia danno James Rodriguez vicinissimo

    Muy avanzado lo de James Rodríguez por 10 millones de Euros al
    @acmilan

    RispondiElimina
  16. giocatori che nel prorio club hanno una certa importanza, o hanno una moralità o non rinnovano. In questo momento storico i soldi scarseggiano e il loro ragionamento è matematico... Il grano residuo, lo prendo io o lo divido col club che mi vende?

    RispondiElimina
  17. Sinceramente a me Kessie ha un po' deluso, con questa richiesta che sembra irremovibile e che fa leva sulla situazione delle partenze del giuda e dell'irriconoscente.
    Questi ricatti hanno un po' stufato, altri giocatori dello stesso livello accettano stipendi anche più contenuti, soprattutto se non giocano nei Club più ricchi, oppure accettano il trasferimento senza per forza arrivare a scadenza oppure alla rottura con la società.
    È certamente una questione generale, ma al Milan in molti si stanno dimostrando poca cosa sul piano umano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi compra deve comprare UOMINI non mezze calzette. Prima viene uomo e poi il giocatore. Ma dove vivi elio fan ?

      Elimina
  18. Siamo sempre lì la colpa è loro che i rinnovi non li discutono prima, se arrivi all'ultimo anno ti prendono per le palle

    RispondiElimina
  19. E se non hanno intenzione di rinnovare in panchina senza pietà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia così, o almeno non solo per quello.
      Mi spieghi come mai Brozovic e Lautaro ed Insigne e molti altri di ottimo livello in serie A sono arrivati all'ultimo anno di contratto?

      Elimina
  20. Gli spiriti del calciomercato aleggiano sul Milan. Rimpianti, errori e prospettive nefaste: appuntamento al 31 agosto
    01.07.2021 12.00 di Michele Pavese
    per Milannews.it

    Gli spiriti del calciomercato aleggiano sul Milan.

    Il primo luglio è il giorno in cui comincia ufficialmente il calciomercato. A giudicare dagli umori e dal clima che si respira intorno al Milan, però, sembrerebbe che siamo già alle battute finali di una sessione avara di soddisfazioni. Anche stavolta i tifosi rossoneri hanno ricevuto la visita dei tre spiriti del mercato che ormai da dieci anni tormentano i loro sogni. Charles Dickens ci avrebbe scritto di sicuro un libro dal titolo "Canto di Galliani", in onore del personaggio più osannato e allo stesso tempo criticato della storia recente del Diavolo.

    E così c'è lo spirito del calciomercato passato, che ricorda le "folli" cessioni di Manuel Locatelli e Matteo Pessina. Due giocatori andati via in contesti diversi e per ragioni diverse, e che oggi non sarebbero titolari in questo Milan come in nessun'altra squadra d'alta classifica, non solo in Italia. Saremmo ciechi se non ammettessimo quanto siano cresciuti e quanto possano ancora migliorare; da qui a fare altre considerazioni (comprese le lodi esagerate degli ultimi giorni), però, ce ne passa. Come sempre, a mancare è l'equilibrio, oltre a una buona dose di onestà intellettuale.

    Poi c'è lo spirito del calciomercato presente, quello che già rimpiange Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. E come non potrebbe, del resto: il Milan ha perso, senza guadagnarci un euro, il portiere in prospettiva più forte del mondo e un fantasista dalle caratteristiche uniche, un collante perfetto tra centrocampo e attacco. Due punti di riferimento importantissimi nella bella cavalcata dell'ultima stagione. Gigio (da oggi ufficialmente svincolato) ha scelto Parigi, il turco ha cambiato sponda del Naviglio. "Per qualche milione in più", un film purtroppo già visto e che dovrebbe in qualche modo tirare su il morale di tutti: a uomini così è sicuramente meglio dire addio.

    Infine, c'è lo spirito del calciomercato futuro. Quello che prevede solo acquisti di un certo tipo, ovviamente non in linea con le ambizioni e le aspettative create da una società che però ha già speso oltre 40 milioni di euro (nessuno ha ancora investito tanto in Italia) ed è pronta a investire ancora per regalare a Pioli due trequartisti, un terzino sinistro, un centravanti e un centrocampista centrale. I nomi sono quelli che state leggendo da settimane, ma se ne faranno altri. Un consiglio: aspettiamo il 31 agosto (è ancora molto lunga), poi tireremo le somme e potremo giudicare l'operato della dirigenza. Fino ad allora, teniamo lontani i fantasmi e prendiamo le "voci" per quello che dovrebbero essere: una leggera, anzi leggerissima distrazione. In fondo, è anche giusto dare un po' di fiducia a chi ha riportato il Milan " a casa" dopo diversi anni bui .

    RispondiElimina
  21. Secondo me le aspettative sul piano umano debbano essere un attimino riviste, in base alla storia del calciatore.

    Da uno come la merda guantonata proveniente dal vivaio un okkio di riguardo potevamo aspettarselo o addirittura pretenderlo, dal turco, da Romagna o da kessie anche no!

    Qui entra in gioco l'abilità del dt della situazione, che nel nostro caso è GAME OVER!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  22. Roberto S. e Saso sono due luride merde secche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo xkè sono voci fuori dal coro..?
      MA BASTAAAAAAAA...

      Elimina
    2. Sono quello che sembrano due provocatori avvelenatori di pozzi.

      Elimina
  23. Hanno esultato quando Mirabelli ha rinnovato al donnarumma a 6 + 1 al fratello ed esultato di nuovo quando abbiamo preso Reina pagando uno sproposito con monte ingaggi portierii piu’ grandę di sempre
    adesso. Maldini non doveva nemmeno offrire 8 ma allungare 1 anno e ricavare dalla vendita immefiata. Che spettacolo il circo elio.

    RispondiElimina
  24. E ripeto...da Brozovic, Lautaro ed Insigne, etc. quale occhio di riguardo ci sarebbe da aspettarsi?
    Maldini doveva prolungare 1 anno e poi ricavare dall'immediata vendita?
    Certo, se le firme le mettesse solo Maldini, invece ce ne vogliono anche altre.

    RispondiElimina
  25. Pellegrini della Roma
    Dybala,
    Belotti
    Milenkovic
    non continuo perché scriverei un romanzo...
    Per qualcuno non c'è un dirigente che si salva, anzi sì, tutti tranne Paolo, argomenti però zero.
    🤭

    RispondiElimina
  26. Lotito docet?
    A parte il fatto che Lotito è il proprietario e solo in quella posizione ti puoi permettere di decidere che chi non rinnova sta in tribuna, ma ci sono giocatori che rinnovano a cifre sostenibili anche senza il ricatto dell'essere messi fuori rosa.
    Luis Alberto l'estate scorsa, dopo una stagione fantastica ha rinnovato fino al 2025 per la "misera" cifra di 3 milioni.

    RispondiElimina
  27. Ieri è scaduto il contratto di Gianluigi Donnarumma con il Milan e quindi da oggi il portiere non è più ufficialmente un giocatore rossonero. In attesa dell'annuncio del suo passaggio al PSG (dovrebbe arrivare dopo l'Europeo), l'estremo difensore ha cambiato la sua foto profilo su Instagram e Twitter: il giocatore ha tolto l'immagine con la maglia rossonera e ne ha messa una con la divisa della nazionale italiana. Gigio ha poi modificato anche le descrizioni dei suoi account, che ora riportano che è un giocatore solo dell'Italia.


    Manco un saluto 🤢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VADI...VADI...
      E LA SUA FAMIGLIA PIDOCCHIOSA RINGRAZI SE NN FOSSE X LUI SAREBBERO COSTRETTI A CHIEDERE IL RdC...

      Elimina
  28. Penso a tutti quegli opinionisti che dicevano che dovevano accontentarlo perché era un cuore rossonero e dovevano farne la bandiera dei prossimi 15 anni 🤮

    RispondiElimina
  29. Maldini non doveva nemmeno offrire 8 ma allungare 1 anno e ricavare dalla vendita immediata.
    Tra tutte, questa è la più divertente che ho letto. Supera anche Saso

    RispondiElimina
  30. La gente non capisce che dollarumma il rinnovo non lo avrebbe mai firmato, convinti ancora di farci la plusvalenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, da come si comporta è come se l'offeso fosse lui.
      Come se il Milan avesse sbagliato gravemente nei suoi confronti.
      Per quello che è venuto fuori negli ultimi mesi io non lo considero nemmeno una perdita e penso che alla luce di tutto ciò la Società ha fatto più di quanto doveva.
      Ci sono dei personaggi, oggi sempre di più ma non ancora tutti, con i quali l'unico guadagno è salutarli.

      Kessie è in bilico come atteggiamento, poi dovrà dimostrare di valere 6 milioni, non a caso il riferimento di Paolo (parlando con il procuratore di Kessie) ai fuoriclasse che sono passati dal Milan.

      Elimina
  31. Adesso non ricordo se il Milan poteva opporsi alla convocazione di Kessie per le olimpiadi.
    Secondo me avrebbe potuto rifiutare lui, facendo notare che per il suo Club nello stesso anno dovrà già assentarsi per la coppa d'Africa.
    Ho sempre difeso ed apprezzato molto Kessie, ma il Milan viene prima di tutto e di tutti. ♥️🖤

    RispondiElimina
  32. Secondo quanto riferisce SportMediaset su Italia Uno, al momento non c'è nessuna trattativa ufficiale, ma il Milan ci vuole provare davvero per Mikkel Damsgaard della Sampdoria. E vuole farlo inserendo nell'affare una contropartita tecnica come Tommaso Pobega o Jens-Petter Hauge.

    Questo a me piace parecchio, però a patto che lo piglino al posto di ridolini visto che è un'ala sinistra.
    La samp mi pare voglia pure conti

    RispondiElimina
  33. Ok Vale,, ma lo stesso potrei dire di ibra in nazionale a 40 anni quando ha saltato il 50% delle partite per infortuni vari....
    Poi credo che Kessie (decisivo probabilmente più di ibra x questa qualificazione in CL),, non debba dimostrare né valore né serietà....
    A 5,5 si può chiudere, e credo non si tratti di pretese scandalose ( anche perché le sta facendo ad una squadra che disputerà la CL)!
    Sembra ci sia la tendenza in questo blog ad esagerare nelle critiche ma anche nel giustificare alla società ogni cosa a prescindere..... dissento per entrambe!

    RispondiElimina
  34. Se ci sono offerte concrete per Leao io non ci penserei due volte.
    Ferrero lo valuta 30 milioni, cedendo Leao per 25 si può fare e rinforziamo la fascia sinistra.

    Idea Brozovic per il Milan...chi di spada ferisce di spada perisce? Ragionando di pancia meriterebbero un'offerta per il croato di un paio di milioni superiore alla loro, ed a Lautaro quanto offrono? Se non trovano l'accordo non possono fare a meno di impiegarlo in perché i soldi per un altro non li hanno, anzi se li sognano proprio.
    Ci vorrebbe un patto tacito tra i Club, l'esatto contrario di queste furbate.

    RispondiElimina
  35. Mauri, ci sono delle differenze sostanziali.
    Ibra per Sanremo ed anche per gli europei non avrebbe saltato una sola partita con il suo Club, non avrebbe saltato la preparazione estiva che è fondamentale.
    Kessie più decisivo di Ibra?
    Secondo me solo quando lo svedese non gioca.
    Infatti Ibra parte da 4 milioni a salire e tutti i dati dicono che il Milan ha svoltato da quando c'è lui, non SOLO PER LUI..ma da quando c'è. Kessie c'era anche prima.

    RispondiElimina
  36. Ho riportato l'esempio di Luis Alberto, anche lui ha rinnovato con una squadra che andava a giocare la Champions, ed ha rinnovato a 3 milioni, se devo dirla tutta Luis Alberto non è certo inferiore a Kessie.

    RispondiElimina
  37. Ok Vale, adesso ci mettiamo a cercare centinaia di calciatori che hanno rinnovato, o chiesto di rinnovare più come ha fatto Kessie....
    A parte che non sono d'accordo su chi sia stato più decisivo tra Kessie ed ibra, io credo Kessie..
    Comunque non deve dimostrare niente a nessuno, credimi che se andranno avanti così (spero e credo di no, sembra più un tuo punto di vista quello su chi merita e chi no...) di calciatori bravi che desidereranno restare solo a certe condizioni, ne vedremo ben pochi (a parte qualcuno a fine carriera)!

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Poiché sembrerebbero questioni che riguardano solo il Milan, evidenzio che non è così.
      Qui leggo che è un delitto arrivare ad un anno dalla scadenza, invece mi sembra che succeda un po' a tutti.
      Sembra automatico che un giocatore forte debba chiedere la luna (3 volte più di quanto guadagna già), invece evidenzio che dipende dai singoli giocatori.
      Certo, è un mio punto di vista, suffragato da fatti concreti.
      Secondo me Kessie è stato più decisivo perché le ha giocate tutte, quando hanno giocato entrambi lo svedese è stato più determinante...sempre secondo me.

      Elimina
  39. Non è un delitto se poi intendi rinnovare ed "accontentare il calciatore" (ovvio non a cifre astronomiche o che palesemente non merita)
    Se arrivi a scadenza e trentenni troppo (non dico che sia sempre il nostro caso) rischi di far scappare tutti.
    Ma secondo me è presto per tirare le somme, in ogni senso ( mi riferisco alla nuova campagna acquisti)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quel che affermi il comportamento della Società è stato adeguato.
      Non ho visto troppi tentennamenti visto le offerte (RICCHE!) che i due hanno avuto da mesi, quindi disponibilità ampiamente dimostrata.
      Per Kessie siamo al 1 luglio, l'offerta di 4 (che pare sicura) è arrivata da tempo e forse adesso aumentata.
      Romagnoli e Calabria hanno avuto le loro offerte.
      Io invece vedo richieste eccessive come i 5/6 dell'ex capitano che evidenziano una volontà di non chiudere alcun accordo.

      Elimina
  40. Grazie a Francesca Vitale, come ad altre ragazze rossonere che salutano, al limite ci si lascia così.

    RispondiElimina
  41. OPINIONI MIE PERSONALISSIME!!!
    1)Solo un presidente pazzo può scucire 25 pippi per Leao.
    2) Kessie è stato determinante non solo quando non ha giocato Ibra (lapalissiano) ma anche quando Ibra ha giocato,quindi sempre.
    3)Un conto è essere determinante fra giocatori determinanti(Luis Alberto) e un conto essere determinante in un deserto come il centrocampo del Milan.
    4)Kessie massimo esempio di correttezza e impegno.
    5)Kessie formichino prendeva 2,2 pippi,una miseria.
    6)La cicala Ibra,bellissima,7 pippi per 15 partite,ma era bella da ammirare anche quando non giocava.
    7)Il formichino Kessie,dopo aver mandato affanculo Lafontaine,s'è rotto i coglioni.
    Ma,che vergogna,passa per ingrato
    e non pensa ai mostri sacri che hanno indossato la sua gloriosa maglia.
    Io,se dovessi costruire una squadra per un breve torneo ,comincerei senza alcun dubbio dall'ivoriano e non da un carismatico badante mostro sacro che mi dà la carica da bordo campo.E infine,che scandalo!,andrebbe a giocare anche in Coppa d'Africa e alle Olimpiadi.A Sanremo no,meno male.Prenderebbe 4-4,5 mln e non gli va bene?Zitto e a cuccia! Chiedo scusa a Marotta(ci vede bene eccome😂)che ho insultato perché ha osato mettere gli occhi sul nostro Presidente.Moriro' rossonero,ma spero a tinte vivaci e non sbiadite come adesso.

    RispondiElimina
  42. Ciao a tutti. Credo che il raduno sarà in tono minore, come spesso accade. Nota scaramantica: in passato ci sono stati raduni in pompa magna (estati 1997 e 2017) e tutti ricordiamo come andò a finire, quindi forse meglio così (per ora, ovviamente). Prevedo le solite domande (Donnarumma e Calhanoglu + mercato + obiettivi) e delle risposte piuttosto scontate (hanno fatto le loro scelte ma li ringraziamo per la professionalità + allenatore e società sono allineati sul mercato + obiettivo confermare la qualificazione Champions e poi si vedrà). Il mercato langue per tutti direi, pare che anche gli altri siano in difficoltà: un certo signor Messi ad oggi è libero a zero, Inter e Juve hanno giocatori importanti che scadono nel 2022 (Brozovic, Perisic, Dybala ma sembra che si parli solo di Kessiè), giusto per fare un paio di esempi. Suggerirei quindi un bel “calma e gesso” anche perché da qui ad un mese e mezzo ci saranno diversi cambiamenti, credo. Buona serata a tutti!

    RispondiElimina
  43. Fabio,dici cose sensate.Ma questo è un blog di Critica,nel senso che vengono espresse opinioni diverse,spesso scontate.Che ci vuoi fare,ogni tanto molti di noi fanno la pipì fuori dal vaso,ma ci può stare.Non ci conosciamo, non costa niente,se uno mi dà dello stronzo non mi offendo perché tanto me lo dicono anche a casa,posso confrontarmi con idee diverse,se ho voglia parlo,se non ho voglia sto zitto,che si vuole di più?

    RispondiElimina
  44. Grande notizia!!Ronaldo rimarrà alla Juve.Gatta da pelare.Povero catenacciaro Allegri.

    RispondiElimina
  45. Fabio, se hai voglia di interessarti, controllare e parlare di tutte le squadre di serie A, accomodati pure e buon divertimento..
    Io sono milanista e parlo di Kessie, con la consapevolezza di dire cose sensate e pertinenti al calciatore.... e questo me lo faccio bastare ed avanzare ( non vivo x il calcio)!

    RispondiElimina
  46. Ciao a tutti ,
    Manca una settimana alla partenza e stiamo facendo la conta di chi è andato via a zero e di chi ci andrà a breve, ci vuole calma molta calma , ma un pizzicotto lo darei ai DT e DS perché a sonnecchiare troppo si rischia di andare in letargo e con la pancia vuota, svegliatevi al più presto 💤💤💤💤💤💤💤
    P.s Ciao grande Saso 😂
    Come butta ? Qui tutto il resto è noia , la proprietà, la dirigenza, la rosa , sta diventando un Milan noioso come alcuni fans di Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu esageri però, sei troppo pessimista a parer mio...
      Arriverà il momento in cui un giudizio sul mercato non sarà più prematuro.

      Elimina
    2. Può darsi che hai ragione , ma non trovo nulla di cui entusiasmarsi attualmente, il pessimismo è la conseguenza

      Elimina
    3. Avessi il tuo modo di affrontare le questioni sarei pessimista anch'io. Uno che dice grande Saso è votato al disfattismo e più che pessimista è catastrofista.

      Elimina
  47. Ciao Darwin e Tatanka. Solo per chiarire: non avevo letto i vostri commenti quando ho scritto il mio post, chiedo scusa. Quello che ho scritto su Kessié era riferito ai giornalisti, mi sembra che si parli solo di lui quando ci sono altri giocatori importanti in scadenza, tutto qui. Nessuna polemica, assolutamente! :) Su Kessiè mi ero espresso qualche giorno fa: giocatore molto importante che merita sicuramente un aumento, passare però da 2.2 a 6 mi sembrerebbe un po' troppo, credo che un 5 sia equo. Buona serata ad entrambi!

    RispondiElimina
  48. Fabio, sembra che si parli solo del rinnovo di Kessie perché noi ovviamente leggiamo soprattutto notizie sportive che riguardano il Milan....
    Buona serata anche a te!

    RispondiElimina
  49. Francesca vitale gran persona, ha scritto una lettera per salutare A Milano femminile molto bella. Ciao Francesca continua a sorridere e buona fortuna

    RispondiElimina
  50. Caro gobbetto Landolfi, sì,Ronaldo per Allegri è proprio una disgrazia.Segnera' 50 goals,ruberà ancora 32 mln,contestera' acciughina ma ancora niente CL e la vostra depressione aumentera'.

    RispondiElimina
  51. Ci sono dubbi fisici su James Rodriguez ? Io dico che paradossalmente meglio 20 partite di James e altre 20 con Diaz che 40 di Caganoglu 😅👍

    RispondiElimina
  52. Per me hai ragione Fabio.
    Anche leggendo ed ascoltando IN GENERALE nessun rinnovo riscuote lo stesso clamore di quello che riguarda Kessie.
    E dire che Lautaro dovrebbe far parlare di più per la situazione economica/finanziaria dei prescritti, come dovrebbe far parlare di più quello di Insigne (dopo che DELA ha dichiarato "a quelle cifre non se ne discute nemmeno").
    Ma i pallosissimi rompicoglioni anti milanisti (anche TRA i milanisti) hanno sempre da inventare casi e catastrofi sul Milan.
    La cosa è così stupida e ripetitiva da cominciare a scivolare addosso come acqua fresca.

    RispondiElimina
  53. Buona sera giovini, concordo con tatanka. Kessie senza dubbio è stato il migliore per distacco, non solo le ha giocate praticamente tutte ma lo ha fatto anche moooolto bene.
    E come se non bastasse ha tolto ibra da una situazione imbarazzante con i calci di rigore.

    Per come la vedo io con i vari Calabria, kessie e Romagna già siamo in clamoroso ritardo, metterli sul mercato oggi non credo porti grandi risultati, infatti ad esempio il buon Alessio dice di "volersela giocare".....se del caso ciaone l'anno prox e chi meglio lo paga sarà il suo datore di lavoro.
    È assurdo ipotizzare che lo stesso ragionamento possano farlo kessie e Calabria???

    Mi soffermo un attimo su Davide. Io credo che in assoluto sia stato il giocatore rossonero che ha più beneficiato dall'assenza del pubblico, secondo me se farà bene anche con la riapertura degli stadi, di rinnovo non se ne parlerà prima di febbraio, se farà male firmerà entro di natale.

    Grande Roby, qui butta benissimo (analisi di mia moglie alla grande!), il lavoro una botta de culo che manco cicciolina 😂😂😂😂 ma molto soddisfacente 🤑🤑🤑.....
    Il nostro caro milan, che dire, mi sembra di andare a trovare un amico in rianimazione, je vojo bene, ma che pena.....

    Critica ci chiede che ritiro sarà, io direi spirituale visto la presenza di padre Pioli e l'assenza di calciatori (almeno di quelli funzionali).

    Tu in quale parte del globo ti trovi? E come butta?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  54. Hai ragione, passiamo da una delusione all'altra, pure questa tegola di Ronaldo. Mannaggia. Ahahaha

    RispondiElimina
  55. Grande Darwin, hai voglia di sfogare la tua gioia per l'entusiasmante secondo posto? Scrivilo a un cartonati non a me. Ti guardo da lontanissimo gioia.

    RispondiElimina
  56. Ciao Saso 😀😀
    Contentissimo per tua moglie che è la cosa più importante 👍
    Ritiro spirituale è troppo forte 😂😂
    Io sempre in Italia a casa per un po' poi forse vacanza 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!
      Se scendi a Roma fa un fischio! 😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Certo Saso 😀
      Chi meglio di te come Cicerone 👍👍

      Elimina
  57. Landolfi,uso un eufemismo,hai una bella faccia tosta ma capisco che tu ti infiltri solo per stuzzicare.Avete acquistato Ronaldo per vincere la CL.Ce la potete fare.Nel frattempo nel più grosso ospedale di Torino hanno aperto un reparto di Neurologia,intitolato ad Agnelli,dedicato esclusivamente ai pazienti gobbi depressi perché ossessionati dalla CL che sfugge inesorabilmente.Il reparto è pieno.Mors tua vita mea 😱.

    RispondiElimina
  58. Dici cose originali, bravo. Io restero' chiuso nella mia depressione..Cusio periferico..

    RispondiElimina
  59. Saso,ovviamente rallegramenti e sinceri auguri per la tua signora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro...

      Ps dopo 11 anni ancora non c'ho fatto il "callo!" 😅😅😅😅

      Elimina
  60. Comunque in Colombia lo danno per fatto e addirittura scrivono già di un triennale a 6 milioni a stagione.

    https://www.antena2.com/futbol/serie-a-italia/sale-a-la-luz-el-sueldo-y-el-contrato-que-tendria-james-rodriguez-en-milan?amp&__twitter_impression=true

    RispondiElimina
  61. Si ok, lo conosco più che altro perché ha giocato in squadre blasonate, ma non riuscirei ad esprimere un giudizio tecnico sul calciatore (ormai non seguo più gli altri campionati)....aspetto un giudizio dei più esperti!

    RispondiElimina
  62. Escludendo Juve ed Inter il Napoli, tra le "grandi" della serie A, ha diversi ingaggi che si definirebbero pesanti (sempre intorno ai 4 milioni tranne il solo Koulibaly).
    Bene, adesso al secondo anno consecutivo senza Champions anche Dela sposa il regime di rigidità sugli ingaggi.
    Niente rialzi, semmai riduzioni.
    Il Milan non aveva quegli introiti da 8 anni.
    Dice: "altrimenti il Napoli fallisce".
    E il progetto sportivo?

    RispondiElimina
  63. Bellissime parole della Vitale ....mi duole dirlo ma le Donne stanno un passo avanti a certi "uomini".....

    RispondiElimina
  64. Ciao Darwin anche io non ho capito perché gli duole 🙄

    RispondiElimina
  65. Scherzo,Vale 81.È un modo per dire "devo ammettere".Hai rischiato di provocare una manifestazione del Movimento Femminista.Per "certi uomini" è ovvio che intendevi Paperumma!

    RispondiElimina
  66. James Rodriguez, quando esplose in un modo eclatante ( Mondiali del 2014 in Brasile), sembrava un fenomeno, un giocatore imprendibile, alla Dybala per intenderci, anzi, da un punto di vista fisico sicuramente più forte e più strutturato. Preferisce giocare davanti, sulla destra per poi esplodere il suo sinistro, di solito preciso e micidiale, con una precisione che ho visto a pochi. In attacco, con lui, dovresti fare il 4-3-3 oppure il 4-2-3-1, con Rogriguez esterno destro. Non copre molto, non rientra, non si racrifica molto, ma quando ha la palla tra i piedi può succedere di tutto , essendo un giocatore pieno di risorve e di inventiva, in parole povere un fuoriclasse mancato.
    Il bello, infatti, è che dal 2014 in poi, se andiamo ad analizzare la sua carriera ( Real Madrid dal Monaco per 80 milioni, poi Bayern di Monaco, ritorno a Madrid ed infine all'Everton) nei campionati che contano, ha giocato 444 partite segnando 118 goal, una media non molto alta, viste le sue caratteristiche tecniche e le sue qualità, che definire eccellenti sembra quasi riduttivo. Gli stessi goal non sono, però, nemmeno pochi, se si considera che non gioca da seconda punta ma come uomo esterno che si accentra. Il suo problema è legato ad una personalità mai completamente formatasi e mai nemmeno curata dai tanti tecncici avuti, alcuni eccellenti come Zidane, e, poi, tanti infortuni che hanno rallentato la sua crescita e la sua carriera. In termini assoluti, è un prospetto straordinario, con un tocco di palla, con un dribbling e, soprattutto con un tiro (usa praticamente il solo sinistro) che ho visto fare a pochi, scomodando nomi straordinari. Se viene da noi, va ricostruito, a mio avviso, nel morale e nel fisico, facendo un lavoro specifico ed affiancandogli una guida ed un aiuto psicologico. I 6 milioni di stipendio se li deve scordare, perchè sono anni che non ha un rendimento soddisfacente, sebbene il suo potenziale sia smisurato, ma se non lo si mette a frutto, è come avere un anello con relativo brillante di valore utilizzato nel solo bagno, magari aiutandosi con la mano a farsi il bidet. Il 12 Luglio compie 30 anni, è una carta che, a certe condizioni, può essere giocata ( io direi che va giocata) perchè se si riesce a recuperlarlo, per almeno 3-4 anni abbiamo un fenomeno sula fascia destra, altro che Beradi ed altri giocatori che non sono nemmeno un'unghia del suo piede fatato.
    Alcuni storceranno la bocca con questo mio giudizio, ma noi dobbiamo andare su questi giocatori "svalutati" perchè si sa che se si va sul giocatore del momento ( Locatelli, Berardi, Pessina) ti chiedono cifre assurde che nulla hanno ache fare con il valore effettivo dei giocatori suddetti. Se ci va bene, Rodriguez diventa il nostro fuoriclasse, il nostro fiore all'occhiello e se le cifre non sono elavte, assurde, è una carta che mi giocherei volentieri.

    RispondiElimina
  67. Grazie Giuseppe per averci rinfrescato bene la memoria su Rodriguez. Confesso che me lo ero un po' dimenticato.Mi preoccupa solo quando dici "va ricostruito,a mio avviso,nel morale e nel fisico,facendo un lavoro specifico ed affiancandogli una guida ed un aiuto psicologico".Chiaro che con le finanze che ci ritroviamo dobbiamo andare su giocatori un po' svalutati. Attenzione però a non esagerare.Anche qui si tratterebbe di un'altra scommessa,dopo Mandzu (persa),Ibra(vinta),Leao(in corso).Anch'io giocherei la carta Rodriguez,ma a non più di 3 mln di stipendio, almeno il primo anno.Io voglio tifare per una squadra di calcio,non per un...riformatorio.

    RispondiElimina
  68. Milan: Tonali in, Pobega e Hauge out? Per il norvegese contatti anche con l'Eintracht

    No no no pobega e hauge in tontonali out!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  69. James mi sembra un giocatore che se non è in giornata ti fa giocare in 10.
    Cambierebbe l'assetto tattico della squadra.
    Credo anche che verrebbe per fare il trequartista centrale a duettare con Ibra.
    Sarebbe una mossa di discontinuità rispetto al gioco di Pioli.
    La tecnica non si discute, il carattere ed il sacrificio invece si discutono abbondantemente.

    RispondiElimina
  70. Pobega a Bergamo non si può sentire!!

    RispondiElimina
  71. James, tecnicamente è uno di quei giocatori che ruba l'occhio, ergo non dovremmo neanche starne a discutere. Le sue caratteristiche, sono state doviziosamente enucleate, con la solita maestria e competenza da Giuseppe, certo che un giocatore del genere farebbe comodo a tutti.
    Il dubbio è : com'è che un giocatore di tale levatura, con ancora 3/4 anni, almeno, di carriera gioca nell'Everton dopo essere stato scaricato ( + o - ) dai grandi club in cui ha militato ?
    Alcune risposte le ha già fornite Vale, e sono sostanzialmente d'accordo .... a me personalmente, come indolenza e discontinuità, ricorda il Chino Recoba, un giocatore che se era in giornata risolveva da solo le partite, ma quante volte è stato " in giornata " Recoba e quante volte in pratica lasciava la sua squadra in 10, tanto era impalpabile la sua presenza ? In più James, di contro rispetto all'ex giocatore delle merde, mi sembra anche più soggetto ad infortuni. È un lusso che in un periodo di vacche magre, possiamo realmente permetterci ?
    Certo non ai 6 milioni sbandierati, a parte che la politica degli ingaggi che pare voglia attuare la società, escluderebbe a priori qualsiasi discorso. Ovviamente, tecnicamente, sarebbe un upgrade notevolissimo, non avendo nessuno in rosa con tali caratteristiche, ancorché tecnica calcistica. Ma, considerando lo stipendio richiesto, mi sento di dire che stiamo discutendo del nulla.
    Della serie : sogni di una notte di mezza estate.
    P.S. Un sentito ringraziamento a Vale e Saso, che da persone intelligenti ( quale mai ho dubitato che fossero ), hanno raccolto la " moratoria " da me lanciata. Come volevasi dimostrare, gli altri si sono prontamente adeguati. Un blog scevro da insulti e guerre personali, è certamente più fruibile e godibile.
    Un plauso !

    RispondiElimina
  72. Di quale moratoria parli? Sasuccio continua imperterrito con la sua oscena frasetta e con i suoi altrettanto ignobili appellativi dispregiativi che nulla hanno a che fare con il legittimo diritto di critica dimostrando di non essere intelligente a sufficienza per avere costruttivi rapporti in un blog di commenti dove il rispetto dovrebbe essere un pre requisito.

    RispondiElimina
  73. Giusto per chiarire :
    A me del fatto che Saso alla fine di ogni suo intervento continua ad usare la sua " oscena frasetta ... tua citazione ..., non frega nulla. Non ho la fregola della " lesa maestà ", se per lui Maldini è incapace nella sua nuova veste, visto che siamo in democrazia, per fortuna, è un suo diritto esprimere dissenso. Lo fa irridendo Maldini ? È un suo problema, e a quanto pare, anche un tuo problema. Io non vivo nell'idolatria, Paolo è stato un grandissimo calciatore, uno dei migliori nel suo ruolo, non ho nulla da imputargli come uomo, ma detto ciò, per me finisce qua. Che devo dirti ? Sopravvivo benissimo, anche se Saso ne storpia il nome. A me interessano i contenuti e sopratutto che questo spazio, non diventi un campo di battaglia.
    Se qualcuno, per esprimersi, ha bisogno di usare nomignoli, senza riferimenti a nessuno di noi che interveniamo, saranno problemi suoi. Certo non per questo ne faccio una questione di principio, né tanto meno una crociata, come quella che hai intrapreso tu da qualche tempo.
    Leggo e vado oltre, poiché ti ripeto, per me non esistono divinità. Per fortuna la blasfemia è una cosa ben più seria che storpiare o dare dei nomignoli irredenti a chi, avendo un ruolo pubblico, mette certamente in conto, anche, di suscitare sentimenti non propriamente positivi.
    Semmai la vera anomalia, la cosa che lascia perplessi, è il proliferare di nuovi nickname, che sono accomunati tutti da una missione comune, difendere il buon nome, ancorché le scelte, di un ex campione che oggi si è rimesso in gioco in un nuovo ruolo. Questo a prescindere dalla validità delle stesse. Tutto ciò, fa nascere il sospetto che ci troviamo alle prese con un multinick, fenomeno che già appestò il blog in passato.
    Tu non tolleri che Saso storpi i nomi, bene a chiaro a tutti, hai reiteratamente fatto presente il tuo disappunto, addirittura cercando di fare proselitismo e chiedendo che un altro utente venga bannato, cosa per me odiosa, ora potresti pure lasciar perdere. Poi fai un po' come ti pare, anche se credo che tu più ti ostinerai a chiedergli di smettere e più lui persevererà. La cosa migliore sarebbe lasciar perdere, solo così depotenzieresti la frase che tanto ti urta.
    Fregatene, non dargli peso e vedrai che perderà valore. Siamo tutti adulti e vaccinati, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
    P.S. Ribadisco, a me interessa che non ci siano guerriglie e rappresaglie, e certamente la tua crociata, perorata da altri nickname, che probabilmente fanno capo allo stesso personaggio, contribuisce ad inquinare il clima.
    Io sono sereno, ti consiglio vivamente di esserlo altrettanto.

    RispondiElimina
  74. Ciao Sergio, grazie per le tue parole.

    Da tifoso ritengo di poter criticare un dirigente così come un presidente o un allenatore. Il problema è che certi utenti a corto di argomentazioni per difendere i propri beniamini iniziano ad insultare me. Poi sai gli insulti sono come le ciliege, una tira l'altra.
    Capisco che difendere il tardo è cosa complessa, ma chi cazzo glie lo ha fatto fare?

    Io non rompo i coglioni a nessuno e vorrei essere ricambiato!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  75. Su Rodriguez boh, era un potenziale crack ma la parabola discendente mi pare sotto gli occhi di tutti.
    Inoltre a livello tattico se lo mettono trequartista la squadra potrebbe risultare sbilanciata in avanti se non cambiano modulo e passano a 3 a centrocampo.
    Non mi pare uno portato a tornare indietro.

    RispondiElimina
  76. (ANSA) - ROMA, 01 LUG - "Ho letto quest'oggi le parole del presidente Commisso. Le sue parole mi hanno sorpreso perché è stata la Fiorentina a chiedere di inserire una clausola di riservatezza ma se dovessero chiedermelo non avrei alcun problema a toglierla".


    Ripeto a me come allenatore non piaceva ma come persona non ho mai avuto dubbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno.
      Già una clausola di riservatezza fa pensare si voglia nascondere qualcosa, poi se è vero che l'ha chiesta la Fiorentina e Commisso l'addebita a Rino...beh siamo alle comiche.

      Da quel che si legge sembra che il Milan sia prudente negli investimenti consapevole di doverne fare diversi. Fin qui ha fatto quelli necessari, credo attendano di sapere quanti nuovi prestiti (Diaz, Dalot) e svincolati (Giroud) potranno ottenere per poi andare sulle acquisizioni onerose.
      Vedo un Club tra i più attivi sul mercato e sono convinto che alla fine ogni tassello andrà al proprio posto.
      Mi disturba un po' il nostro Pobega verso i rivali bergamotti. Spero continuino a ritenere tanti i 15 milioni perché sono tra i pochi ai quali vorrei non venga ceduto.
      Tanti 15? Detto da chi valuta Conti 24+Pessina dopo una sola grande stagione?
      Se si deve cedere spero lo si faccia in Inghilterra.
      Se un appunto devo muovere alla Società è che la politica del calmierare i prezzi porta in questo caso a sottovalutare i nostri mentre gli altri sparano 30 milioni come nulla fosse.
      Quella politica è corretta con altri che l'adottano in egual misura. Se Pessina vale 30, Pobega vale 20.

      James è un lusso ed un grosso rischio visto che va per i 30, capisco che 10 milioni per il cartellino sono cifra abbordabile e che abbiamo bisogno di gente di esperienza e caratura internazionale...ma Pioli è disposto a rivedere le sue impostazioni tattiche?
      Giocare con 3 centrocampisti significa averne in rosa 6 (e nel periodo della coppa d'Africa non bastano).
      Kessie, Bennacer, Tonali, Krunic...ne mancano due.
      Io il colombiano lo lascerei dov'è.

      Elimina
  77. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari