L'elemento sorprese

// 96 commenti
Il Milan, a poco più di una settimana dall'inizio della stagione, cerca l'effetto sorpresa.
Ma tra prestiti in via di definizione e giocatori tra infortuni, europei e olimpiadi, il gruppo lavorerà a ranghi ridotti.
E poi ci sarà la Coppa d'africa a pesare sul centrocampo in maniera piuttosto pesante.
Per quello si sta tentando di sorprendere tutti e migliorare l'immagine.
Sullo sfondo, i rinnovi.

96 commenti:

  1. Un po' di commenti dal web sul riscatto del tonto...

    Situazione ridicola e paradossale se si pensa a tutti i complimenti ricevuti dal duo Maldini Massara per il colpo del secolo soltanto lo scorso anno. Il classico articolo soft pro Milan che dopo Donnarumma e Chalanoglu a zero rischia di perdere questo scarsone dopo un anno a 10 milioni di prestito.

    Che casino vogliamo vendere Hauge, e Pobega che dopo qualche anno ce ne pentiremo e ci siamo fissati con Giraud, stiamo per perdere kessie ma perché non si svegliano quest'anno in Champions faremo una brutta fine.

    Qui c'è una cosa che va chiarita in maniera definitiva perché vedo un po' di confusione e di abuso del termine: l'unico CIRCO al mondo è rappresentato dall'inter. Vedo che gli interisti provano ad attribuire la qualità di "circo" anche ad altre squadre. NO! L'unico vero, originale, sempitetno "circo" del calcio mondiale è impersonificato dall'inter o I. M. No cadiamo nella trappola degli interisti e ricordiamolo ogni singola volta che ci provano che l'unico circo è l'Inter. Detto questo: per me Tonali non merita la riconferma. In alcuni casi una dirigenza deve cospargersi il capo di cenere ed ammettere di aver fatto un errore. Hai buttato dieci milioni? Perche buttarne altri per inseguire un errore?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  2. Su Tonali sono molto vicino al pensiero di Saso.Tonali,che sembra avere la personalità propria dei predestinati,non è quel fenomeno della mediana che sbrigativamente i nostri media,sempre famelicamente alla ricerca del nuovo fenomeno italiano, descrivono.Lento,passaggi corti e zero goals.Se ad esempio lo paragono,almeno per la zona d'azione,a un Pjanic o a un Barella,ne esce di gran lunga perdente.Questo Milan non ha tempo di aspettarlo.Naturalmente queste sono solo mie impressioni.Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Giuseppe e se mi può fare una scheda più precisa del giocatore.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti....e se poi fosse tonali il giocatore da rimpiangere? Battuta a parte...non da riscattare alle cifre di prima ma ora con lo sconto...ha fatto solo un anno magari questo anno è l anno della svolta per tonali...non abbiamo aspettato Locatelli e altri rimpiangiamo già pobega e non si dà una possibilità a tonali? Magari rimane inespresso ma se ha volte non si tenta...kessi il primo anno non mi sembra che era il giocatore di oggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo , ha 20 anni e rischieremmo di rimpiangerlo , le qualita' le ha anche se non sara' mai Pirlo , bisogna dargli tempo . La cosa stonata e' l'eccessiva valutazione , ma il giocatore c'e' secondo me .

      Elimina
  4. Con questo non voglio dire sia un fenomeno ma l anno da valutare credo sia questo che verrà...poi si tireranno le somme...

    RispondiElimina
  5. Poi se non lo riscattano e con i soldi non spesi rinnoviamo kessi va' benissimo....ormai ho capito che in società è così...

    RispondiElimina
  6. Ciao Darwin, anche se tu l'hai chiesto a Giuseppe, è implicito che l'invito deve intendersi esteso a chiunque abbia voglia e piacere a raccoglierlo. Premesso che non ho le capacità professionali del citato Giuseppe, provo ad esprimere il mio parere :
    L'errore è stato fatto a monte, Tonali non vale assolutamente la quotazione fatta, ed accettata, l'anno scorso da Cellino. Poi non bisogna neanche snaturarne le caratteristiche. Tonali è un centrocampista di rottura, quelli che un tempo si chiamavano mediani e che in un calcio d'altri tempi, venivano utilizzati per marcare il n* 10 avversario. Non ha grosse proprietà di palleggio, non ha il passo e l'incedere del centrocampista d'assalto, gli mancano i tempi d'inserimento, e non ha piedi educatissimi, anche se in passato, a Brescia, gli ho visto fare dei lanci di media, lunga gittata con discreta precisione. Gli manca altresì il tiro da fuori, non farà mai tanti goals, anzi. È un giocatore discreto nulla più, che istruito nei movimenti, può imparare a giocare in un centrocampo a 3, più difficilmente a 2, avendo troppe pecche che l'altro da solo dovrebbe coprire.
    La domanda è : vale la pena riscattarlo ? Dipende dalla valutazione finale che gli verrà data, io personalmente, in questo mercato asfittico e povero post covid, non spenderei più di 15 milioni per un giocatore del genere, che seppur giovane, ha mostrato più di un limite.
    P.S. Noto da un po' di tempo che nel blog, si respira di nuovo quell'aria malsana generata da 3/4 elementi che fanno a gara a chi s'insulta di più. Ora, io non voglio entrare nel merito di chi ha iniziato, ma suggerirei di darci un taglio, poiché è veramente stucchevole ed antipatico leggere commenti che non fanno onore agli autori. Vale, io apprezzo le tue disamine, ( un po' meno la tua ossessione per l'altra squadra di Milano, ma tant'è, è giusto che ognuno si scelga i proprio " nemici " sportivi ), sono d'accordo con le stesse la quasi totalità delle volte, ma è possibile che ogniqualvolta c'è una diatriba, tu ne sia coinvolto ? Ovviamente, tutto quanto appena detto, vale anche per te Saso. Anche tu non sei nuovo a " guerriglie " e " rappresaglie ".
    Ma parlare solo di Milan e calcio, non è possibile, senza andare nel personale ???? Chiedo eh, poi se avete bisogno di tali scaramucce, continuate pure, ci mancherebbe.
    Buona giornata a tutt.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo intervento rasenta la perfezione ed anche nel giudizio che dai su Tonali ci sono delle conoscenze che vanno oltre l'ordinario, anzi molto di più. L'avessi letto prima, avrei evitato di sovrappormi al tuo giudizio che hai dato sul giocatore, un giudizio, da quel che vedo, più severo del mio ma più completo perchè il giocatore è questo, non ci sono infingimenti o altro. Chi l'ha visionato ha visto cose che poi non si sono rivelate tali. Noi , più che di un Tonali (un mediano lo trovi sempre nel calcio) avremmo bisogno come il pane di un giocatore alla Pogba, di un giocatore che ti fa girare la squadra, che illumina il gioco, che detta i tempi, dotato anche di personalità ed in questo europeo non è che ce ne siano tanti, ma un osservatore che si rispetti deve andare oltre quello che vedono degli occhi normali, capire l'investimento e non costringere, poi, la società a chiedere uno sconto, perchè proprio questo, a ben guardare, è il segno di una insoddisfazione che il Milan ha nei confronti del giocatore.
      Sulle polemiche stucchevoli che riguardano vale, Saso ed altri del blog, non mi pronuncio: ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, però il guaio è che il più delle volte si va oltre, sia va all'insulto, alle offese personali, con strascichi di razzismo ed altro e questo non è bello. Questo Blog c'è passato una volta con personaggi che non ti dico; ritornarci è come sputare in terra. Parliamo e disquisiamo di calcio, lasciandoci scivolare situazioni che non richiedono per forza repliche o altro. Poi, quando si arriva all'insulto gratuito, come è successo a me alcuni giorni fa da parte di un energumeno del blog, probabilmente un infiltrato,, si risponde per le rime ed il discorso finisce lì, trattandosi di una bega a due, senza che altri sia spettatori sullo sfondo di fuochi d'artificio stucchevoli e senza costrutto che non li riguardano assolutamente.

      Elimina
    2. Grazie Giuseppe, io mi associo ai tantissimi apprezzamenti che raccogli da tutti, in questo spazio. Avercene voci autorevoli, ancorché tecniche, come la tua. A questo dovrebbero servire spazi con me questo.
      Sottoscrivo tutto.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. N.B. Ho eliminato semplicemente il doppione del commento che invece ho, giustamente, lasciato. Inavvertitamente avevo premuto invio 2 volte ed era stato inserito 2 volte lo stesso intervento. Sono più che convinto che ne basta 1 😂

    RispondiElimina
  9. Io credo che Tonali sia un buon centrocampista. Non è Pirlo, non è Barella, non è Kessie. E' il tipico centrocampista che non ruba l'occhio ma che fa girare la squadra. Più adatto a un centrocampo a tre, credo che sidebba dargli la possibilità di crescere. E' anche un ragazzo attaccato alla maglia e questo conta molto, l'abbiamo visto recentemente.

    RispondiElimina
  10. Tonali è un giocatore tecnicamente rifinito, un mediano classico, con i suoi tempi e le sue risposte. Non è dotato di rapidità di manovra e questo è il suo maggiore limite, che lo porta, poi, a fare fallo e ad essere, in molti casi, anticipato o ad arrivare tardi sulla palla. E' un Locatelli prima maniera con una maggiore forza nelle gambe ed una maggiore aggressività, ma rimangono, comunque, dei posapiano.
    In termini di utilità, Pioli, al solito a corto di strategie e di vedute, lo vede come prima riserva di Bennacer e di Kessiè, due giocatori completamente diversi: il primo meno tattico e posato di Tonali ma più arrembante, più aggressivo, sebbene abbia l'abitudine di perdere sempre un tempo ed anche due nel gioco, rallentando il gioco ed amando partire in dribbling, con la palla molte volte alta che per un centrocapista è sempre una dannazione, potendo in questo modo essere contesa dal proprio avversario diretto e portata via. Gli inserimenti di Bennacer sono ridotti all'essenziale e non è preciso nel tiro in porta, anzi. Kessiè è un giocatore universale, di bosco e di riviera, fa quello che un allenatore gli chiede: buona tecnica, corsa e resistenza straordinarie e capacità di inserimento e di conclusione apprezzabile, sebbene non sia il suo marchio di fabbrica. Per come la vedo io, in un centrocampo a due che io non condivido nel modo più assoluto, molto meglio Tonali accanto a Kessiè e Bennacer a fare il Chalanoglu della situazione, spostato più avanti a fare una sorta di trequartista, anche se non è dotato di molta fantasia, nè di un passaggio illuminante o di un filtrante che stupisce alla Pogba, come del resto nè Kessiè e nè Tonali.
    Ritornando all'ex bresciano, per lo sconto che ha fatto Cellino, a quel prezzo vale la pena investire perchè di gregari in squadra c'è sempre bisogno ma non ti cambia la vita, non è un giocatore decisivo e determinante: fa onestamente il suo lavoro, non crea problemi di spogliatoio e, in una rosa non più squillante come quella che attualmente ha il Milan, credo che ci possa stare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente uno che definisce perfettamente Bennacer: perde sempre un tempo di gioco. Ritengo sia l'elemento più adatto a far cassa, a differenza di molti altri elementi della rosa.
      Condivido tutto il resto poi tranne per la posizione di un Tonali più avanzato, rifinitore; per me rimane un buon mediano da centrocampo a tre.

      Pobega: secondo me è un nuovo Cristante, dipende dalla valutazione, se sopra i 12 milioni io lo saluterei.

      Non sento più parlare di kvaratskhelia; qualcuno sa niente? Sarebbe un ottimo colpo.

      KM

      Elimina
  11. Il mio parere su Tonali ( tranne la valutazione economica che nel contesto del mercato degli ultimi anni finirebbe x essere assai soggettiva)
    È un centrocampista (ok più di rottura) ma anche "moderno" nei movimenti (tatticamente), è stato gestito non al massimo "appunto" sotto questo aspetto....
    A 30 (inclusi i prima 10 ovviamente) lo riscatterei senza alcun dubbio!

    Ps "Tecnicamente no" ma da un punto di vista tattico preferirei giocasse Locatelli al posto di Verratti...

    RispondiElimina
  12. Tonali magari un giorno diventerà un crack, ma oggi è un buon giocatore..... e nulla più.

    Io oltre i 20, 10 anno scorso più 10 quest'anno non andrei....

    Rimpiangerlo non xrefk, anche perché ad oggi non è nostro. Diverso è il discorso per i ragazzi di proprietà provenienti dal vivaio o già acquistati negli anni precedenti, che devi necessariamente aspettare, e vale per Pessina , cristante, locatelli, cutrone, pobega, Silva, leao, olzer etc etc

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimpiangerlo non ha senso...

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  13. Leggo di diaz riscatto a 22 contro riscatto a 27..mi pare un pó assurda come operazione, se esplode vuoi che non se lo piglino per 5 mln!? 🤔

    RispondiElimina
  14. Tutte le opinioni sono più che condivisibili.Io sarei per aspettarlo ancora un anno.Poi però mi chiedo:"Puo' una rosa non più squillante,come quella che ha il Milan adesso,fare ancora per un anno da bàlia a Tonali?".Boh!Sono comunque certo che i MA-MA sceglieranno con scienza,coscienza...e, ahimè,finanza.

    RispondiElimina
  15. Milanista, no è ancora peggio prestito a 3 con diritto a 22,tot 25. Recompra a 27.... solo +2...

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Succursale del real 😅

      Elimina
    2. No no scusa, hai ragione tu, 22 totali

      I DETTAGLI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Maldini e Massara hanno trovato l'intesa con Perez per un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto complessivo a 22 milioni al termine della stagione 2021/22: se il Milan vorrà acquistare Brahim Diaz a titolo definitivo, dovrà versare nelle casse del Real altri 19 milioni. Le merengues, tuttavia, non vogliono perdere il controllo sul giocatore e si sono riservati un controriscatto a 27 milioni. I pezzi del puzzle sono al loro posto, Brahim Diaz e il Milan andranno avanti insieme.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  16. Quindi rispetto allo scorso anno abbiamo preso Diaz, a no c'era già scorso anno 🤣🤣
    Anche oggi ci rinforziamo domani, ma per gli elio fan sarà un nuovo acquisto 😅👍
    Tra l'altro operazione se confermata come cifre e riscatti davvero assurda, praticamente serve solo per valorizzare un calciatore del Real, che finaccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero è che il mercato ufficialmente deve ancora iniziare, cmq ad oggi stamo peggio dell'anno scorso.....



      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  17. Che stiamo peggio dell'anno scorso è lapalissiano mancano pezzi.
    Le valutazioni le possiamo fare appena vediamo i sostituti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li vediamo.... L'anno scorso abbiamo dovuto aspettare gennaio per un difensore centrale, per il 4 centrocampista e per il vice ibra.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Li ci sarebbe da incazzarsi.
      Sto anno non hanno giustificazioni visto che entrano i soldi della champions e il monte ingaggi si è ulteriormente abbassato perdendo la sanguisuga in porta

      Elimina
  18. Roberto S. e Saso sono due luride merde secche

    RispondiElimina
  19. Comunque non capisco perché vogliano a tutti i costi cedere Hauge a titolo definitivo e invece dare l'ennesima chance a Leao.
    Poi non sorprendiamoci se Hauge diventerà il nuovo Locatelli, Pessina, ecc.. cioè il prossimo rimpianto e ci tocca andare in giro ad elemosinare prestiti col cappello in mano 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il prete non lo può vedere non ci sono altre spiegazioni 😅

      Elimina
  20. L'atalanta ha preso Musso per 20 Pippi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma l' unico che spende è elio 😅😅
      Sta cadendo anche questa falsità per i fan del 🎪🤣

      Elimina
  21. Trequartista soluzione interna Daniel Maldini.
    Vice Theo soluzione interna Milos Kerkez.
    Esterno dx soluzione interna Capone e risparmiamo i soldi per l' attaccante buono

    RispondiElimina
  22. Attaccante buono soluzione interna Ricky Massara

    RispondiElimina
  23. E se ci fosse del tenero fra Leao e Singer,al quale prima piaceva Hauge che non c'è stato?Primo caso di maialismo senile nel calcio?🐽

    RispondiElimina
  24. Maignan
    Calabria Kjaer Tomori Theo
    Kessie Bennacer
    Saelemekers Maldini Leao
    Jovic

    RispondiElimina
  25. Milan riserve
    Tatarusanu
    Kalulu Gabbia Romagnoli Kerkez
    Tonali Pobega
    Capone Diaz Rebic
    Ibra

    RispondiElimina
  26. Io a dx darei fiducia a Gabriele Capanni

    RispondiElimina
  27. Sì,quello di "Due ❤️❤️ e una....".Ma come vengono certe idee?Kalulu sta reclamando!

    RispondiElimina
  28. Diamo via kessie e puntiamo su brescianini così riusciamo a prendere il tonto! 😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  29. Buonasera.
    Leggo che io ed un altro sempre in mezzo negli scazzi.
    A parte che ci sarebbe anche un terzo che ieri per la prima mezza giornata si è divertito mentre io non scrivevo (chi vuole può andare a verificare).
    Ma anche oggi leggo eliofan... è un riferimento a qualcuno? Chiedo ai pacifisti (che apprezzo ci siano), quindi se lo definisco merdazzurro sbaglio? Secondo me no anche perché le sue argomentazioni per me sono il più delle volte pretestuose.
    Attendo risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, è mia la paternità del l'affermazione che hai appena fatto " tu ed un altro ( Saso ) sempre in mezzo agli scazzi ..... in realtà io avrei usato altro lessico, ma per sintetizzare va bene pure come l'hai detto tu. Non ti sfuggirà che sono un frequentatore di vecchia data, anche se intervengo poco, ( leggo tutto però è con grande piacere ), abbiamo anche interloquito più volte, trovandoci d'accordo quasi sempre.
      Mi sono permesso di far notare questa incresciosa e reiterata particolarità, ( memorabili e all'inizio anche divertenti, i tuoi " scazzi " con Macellina e/o Hicks, che inquinarono il blog in passato ), così come lo stesso Saso, in passato ebbe modo di battibeccare con altri utenti, proprio perché entrambi non siete nuovi a telenovele che se all'inizio mantengono toni goliardici, ancorché divertenti, col tempo poi s'incancreniscono tanto da sfociare in offese e linguaggio scurrile. Ritendovi entrambi persone intelligenti, ripeto ho letto i vostri interventi, scevri dalla parte inquinata, e poiché trovo le tesi che propugnate argomentate in maniera arguta ed intelligente, ( poi si può essere d'accordo con l'uno o con l'altro, questo nella fattispecie, è ininfluente ), ritengo sia un peccato che tali vostre qualità vengano distratte da guerriglie speciose ed inutili.
      Tra l'altro, credo che a nessuno faccia piacere doversi sorbire un numero significativi d'interventi che nulla avrebbero in comune con lo spirito e lo scopo del blog.
      Faccio appello, pertanto alla vostra intelligenza e al vostro buon senso, affinché tutto possa rientrare in un alveo più consono. Il tutto espresso con estrema simpatia e rispetto, nei confronti di entrambi.
      P.S. Vale, hai ragione sulla circostanza che ultimante si aggiunto alla diatriba Roberto S., così come alcuni nickname che mai in passato mi era capitato di leggere, ma ho la presunzione di pensare che, sia ate voi 2l nel bene e nel male, a determinare il comportamento di chi poi si è aggregato successivamente, adeguandosi. Poiché voi 2 rappresentate una presenza storica, oltre ad essere dotati di carisma, è a voi che m'appello. Grazie e buon proseguimento

      Elimina
    2. Saso e il carisma sono agli antipodi. Detto ciò la cosa che inquina il blog e che genera la totalità dei litigi e delle conseguenti offese è la stramaledetta e insulsa frase di Saso su Maldini. Se il deficiente (nel senso che gli manca in pezzo, la saggezza) la togliesse vedreste un blog propositivo e emendato da insopportabili diatribe tra utenti. Chiedetelo tutti forse di fronte a una richiesta specie se formulata dai più autorevoli anche il pervicace riuscirebbe a capire.

      Elimina
  30. L'Atalanta ha preso Musso.
    Per me è meno forte di Maignan, ha speso 20 e noi 13+2, quindi maggior merito per noi...oppure il maggior merito è per chi spende di più per giocatori meno forti? Per Tonali è merito aver valutato di spendere 35 o lo spendere 10+10?
    Perché non rispondi con argomenti veri Unknown?

    Quindi il Milan dovrebbe far tutto di corsa perché qualche tifoso ha fretta quando mancano DUE MESI alla fine del mercato?
    Cioè...questi sarebbero argomenti?

    Parlo molto dell'Inter Sergio, ma non soltanto di loro, perché il calcio è competizione, tutto viene misurato in base agli avversari, quando si parla di essere competitivi di cosa si parla? Ovviamente degli avversari a fronte dei quali lo si è oppure no.
    Non ci fossero le prime 6 (insieme a noi) sarebbe scudetto a mani basse, non ci fossero gobbi e prescritti, scudetto molto probabile, se scendono loro saliamo noi e viceversa.

    Tonali? Non ci sono nel calcio mercato regole fisse, non ci sono certezze assolute nelle scelte, non ci sono dirigenti che indovinano tutte le scelte...NON ESISTONO PROPRIO AL MONDO.
    Per me un dirigente si giudica dal complesso dell'operato e per quello che è di SUA competenza.
    Quindi per me Maldini non ha fatto complessivamente bene, ma BENISSIMO!!!
    Se non aveva anni di esperienza alle spalle tanto meglio...maggior merito!

    RispondiElimina
  31. Se quello che si legge per Kessie è vero, lo strabico ha un comportamento da pezzo di merda.
    Questo è uno di quelli che "il calcio và in rovina, bisogna abbassare i costi"?
    Li abbassi allettando un giocatore a svincolarsi promettendogli un ingaggio più alto?
    No merdazzurro, i costi del calcio li abbassa il Milan, non tu che poi non puoi pagare gli stipendi e chiedi di cancellare due mesi di "buste paga".
    Anche il Milan potrebbe proporre a Brozovic e Lautaro un paio di milioni in più dei merdazzurri, anche solo per il gusto di costringerli ad alzare l'offerta per non farseli soffiare a zero.
    Ma c'è una differenza tra un Signore ed un pezzo di merda.

    RispondiElimina
  32. DIRETTA Napoli, De Laurentiis: “Cessioni? Forse non ne basterà una sola”
    Ma parla delle cessioni di big vero? Anno scorso il Milan senza Champions quanti ne ha venduti?

    Chi è il genio di giornalista che ha ipotizzato la "soluzione interna" Kerkez come vice Theo?
    Ma quello che lo ha scritto quanto ci scommetterebbe?
    Che ambiente di merda!
    Il primo coglione che si alza scrive una minchiata ed è oro colato su cui ricamare...

    RispondiElimina
  33. Bella lotta! Faccio come Ponzio Pilato:👎👍.

    RispondiElimina
  34. Sarebbe bello tenere Gabbia, Hauge, Pobega, Olzer, Kalulu, o almeno mantenerne il controllo.
    Se il Milan avesse ricavi per 350 milioni probabilmente lo farebbe.
    Invece c'è bisogno ORA di qualche plusvalenza per prendere giocatori più pronti.
    Stessa cosa di quanto accaduto con Locatelli, 12 milioni di plusvalenza aiutavano, che poi Leonardo abbia sprecato quei 12 milioni è un altro discorso, ma forse ne aveva bisogno per farsi autorizzare da Gazidis altre operazioni in entrata.

    RispondiElimina
  35. Napoli, De Laurentiis: "Nessuno è incedibile per delle proposte appropriate"

    Ok Dela abbiamo capito...Fabian Ruiz, Insigne, Koulibaly, Mertens, sono tutti sul mercato ed i sostituti non saranno mai alla loro altezza.
    Però fa un po' specie sentir parlare così un presidente e vedere che non tutti i giocatori si danno alla fuga per un progetto da provinciale.
    Chissà perché invece sembra che al Milan sia così.

    RispondiElimina
  36. Per la plusvalenza c'era già Cutrone, e se proprio ti scappava di farne due, inserisci almeno il diritto di recompra x Locatelli!
    A mio parere operazione gestita col culo.... capita, è normale capire che può succedere, ma è normale anche prenderne atto!

    RispondiElimina
  37. Ok Mauri, tutti sbagliano, soprattutto col senno di poi, ma ti chiedo: il primo responsabile è Leonardo o Maldini?
    Parlo di senno di poi perché Strasser, De Sciglio, Zanellato, Cutrone sei sicuro che non potremmo rimpiangerlo?

    Ciao Sergio, guarda che io ho apprezzato il tuo intervento.
    È un mio limite, l'ho detto più volte, però c'era chi scriveva km. di insulti solo verso di me, senza essere provocato, poi chiaro che tutte le situazioni si incancreniscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, ovviamente Leonardo, ma capita a tutti, è normale....

      Elimina
  38. Brahim Diaz resta al Milan, ormai è countdown per la chiusura definitiva dell'affare. I fitti contatti tra la società rossonera e il Real Madrid hanno avuto buon esito e hanno portato alla fumata bianca: è stato raggiunto un accordo di massima tra le parti per la permanenza del fantasista spagnolo alla corte di Pioli.

    I DETTAGLI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Maldini e Massara hanno trovato l'intesa con Perez per un prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto complessivo a 22 milioni al termine della stagione 2021/22: se il Milan vorrà acquistare Brahim Diaz a titolo definitivo, dovrà versare nelle casse del Real altri 19 milioni. Le merengues, tuttavia, non vogliono perdere il controllo sul giocatore e si sono riservati un controriscatto a 27 milioni. I pezzi del puzzle sono al loro posto, Brahim Diaz e il Milan andranno avanti insieme.

    Quindi Diaz dovrebbe restare al suo posto con un anno in più di esperienza ed ambientamento al Milan
    Male che vada 5 milioni per la valorizzazione, sono soldini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo noi siamo il Benevento(con rispetto) dobbiamo sopravvivere con i 5 mln del real

      Elimina
    2. No Milanista86, il problema è che così o niente, non possiamo spendere per il trequartista titolare e per la riserva nello stesso anno.

      Elimina
    3. Sperando che spendano per il titolare e non ci tocchi un altro prestito

      Elimina
  39. Purtroppo la controprova la si ha dopo.
    Può darsi che Pobega ed Hauge facciano una stagione incolore, allora sarà facile dire "avremmo potuto ricavare 30 milioni ed andare su Berardi".
    I ricavi al momento non permettono ancora di investire 100 milioni senza ricavare niente dalle cessioni, vogliamo qualche certezza per la Champions? (che non possono essere Hauge e Pobega), Allora bisogna sacrificare qualcuno.
    Io avrei dato Krunic che non so a cosa serva. Cederei Leao e Casti, ma non so nemmeno se son d'accordo ad andar via, chi spinge davvero per tenerli, certe cose non le sappiamo nemmeno.

    RispondiElimina
  40. Bennacer il primo anno non era il bennacer del pre infortunio (inizio secondo anno attenderei a dare etichette di chiusura per Tonali. Tonali in più, ha giocato in un ruolo non suo, il centrocampo a 2, quindi ha dovuto pagare lo scotto anche del cambio modulo. Il prezoo... il prezzo lo si era fatto in periodo pre covid dove un italiano in italia, costava una fortuna soprattutto se giovane e i prezzi erano in aumento per le note questioni delle liste uefa e serie a da presentare. Per le medesime questioni, forse anche Pobega resterà, ma anche in questo caso si tratta di un giocatore che se farà parte della nostra rosa, dovrà giocare in un ruolo diverso in cui è esploso, con tutte le tempistiche ignote di adattamento. Io credo che Tonali sia un buon mediano che ha appena iniziato a giocare veramente, sicuramente non un titolare e pagare un non titolare tutti quei soldi, molto spesso non è una bella cosa... ma credo che ritornerà da noi

    RispondiElimina
  41. Poiché contano solo i risultati Io guardo solo i risultati.Secondo posto nel campionato italiano.Prima,dico prima,delle fenomenali Atalanta,Lazio,Napoli,Roma,l'ultima non ce la faccio a pronunciarla.E noi?Giù a piangere disperati.Cosa sarà di noi.. disastro... squadra provinciale ..dirigenti inetti ..peggior allenatore...non compriamo nessuno..oddio se n'è andato Donnarumma...se n'è andato il turco...se ne andrà Kessie...Ibra ha 40 anni...Ma non ci vergogniamo?Aspettiamo ancora 2 mesi e poi,se sarà il caso,faremo i fuochi d'artificio!Se proprio dobbiamo lamentarci o vogliamo lamentarci facciamolo con dati inoppugnabili.

    RispondiElimina
  42. Kamara 20 milioni, perché Tonali no?

    RispondiElimina
  43. Leggo di Milenkovic che adesso costerebbe 15/20 milioni.
    La metà di quanto chiedevano estate scorsa.
    Invece Romagnoli (che avrebbe la stessa valutazione) vuol fare il furbo.
    Dice di volersi giocare le sue carte al Milan.
    In realtà secondo me mira ad andar via da svincolato, anche rischiando un anno di panchina.
    Da tifoso incazzato direi: "sbattetelo in tribuna e semmai giochi Gabbia", poi a mente fredda so che non è così, non può essere la strategia per tutti.
    Ma se ci fosse bisogno per sostituire uno dei titolari, almeno nelle partite meno difficili, farei davvero giocare Gabbia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un giocatore del pizza che ti aspettavi? Scontato

      Elimina
  44. Tonali preso pre covid????? 🤔🤔🤔🤔🤔😂😂😂😂😂😂

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Ma llasciamolo stare sto Tonali di merda, prendiamo con quei soldi Kamara e Bakayoko

    RispondiElimina
  46. Kolarov ha rinnovato, come D'Ambrosio e Ranocchia.
    Ottimi colpi, con loro ancora riserve dei 3 centrali titolari, i prescritti sono a posto, ed anche noi che abbiamo riserve più forti...😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va lentina per mesi hai scritto w Mirabelli e w Fax oggi sei elio fan dopo aver sputato in faccia a Mira e Fas. Continui a parlare di contabilità ma poi Saso ti dà la paglia.

      Elimina
    2. Unknown, trovo il tuo intervento inutilmente provocatorio e ripetitivo. Non posso che dare ragione a Vale, quando afferma che c'è chi si diverte solo ad offendere ed istigare. E comunque, a prescindere dalla veridicità delle tue affermazioni riguardanti Mira e Fas, anche fosse, solo gli stolti nn cambiano mai Idea .
      Parliamo d i Milan, please

      Elimina
  47. Roberto Baggio dalla Fiorentina alla Juventus, ma poteva essere il Milan. A tornare sul retroscena, Adriano Galliani, protagonista sul palco nell’evento di apertura del calciomercato estivo: “Baggio nel 1990 non arriva al Milan dopo una chiacchierata tra Agnelli e Berlusconi. Io avevo già firmato con Caliendo (agente di Baggio all'epoca, ndr) e in quel momento ci chiama l'avvocato e arriva poco dopo un suo elicottero. Andiamo in Corso Marconi e l'avvocato chiede a Berlusconi di lasciargli Baggio, perché non poteva continuare a vincere lui. Io urlavo, non volevo mollare Baggio ma Berlusconi diede la sua parola all'avvocato e Baggio andò alla Juve”.


    😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai anticipato, stavo per riportarlo.
      A proposito del voler vincere sempre...in quegli anni abbiamo vinto tantissimo, ma la rivelazione è inquietante proprio per la MOTIVAZIONE accettata.

      Elimina
  48. Aveva ragione Stephen King:a volte ritornano.Mi riferisco ad Allegri e Arrivabene.Passi per Allegri,ma Arrivabene, Amministratore delegato dei Gobbi,se fa solo poco poco quello che ha fatto come Team Principal alla Ferrari,siamo a posto.Andrea Agnelli, indebitato per 400 milioni,non sarà mai come l'Avvocato.E consentitemi una battuta su quel signore🤮🤮 di Marotta (che ci vuole scippare Kessie):"Non guarda in faccia nessuno!!!"🤣🤣.

    RispondiElimina
  49. Quanti Unknown in questo blog, tu chi sei dei tanti?
    W Mirabelli e Fassone molto meglio degli ultimi 5 anni di Galliani e ....dovrei dire Barbarella o sempre Galliani?
    Elliott molto meglio della proprietà cinese, ed anche la dirigenza nettamente migliore, anzi senza paragone.
    Mirabelli a distanza di anni dovrebbe adesso farsi un po' di cazzi suoi.

    Sul "resto" per ora passo volendo evitare un'altra serata di insulti che tu meriti in abbondanza.

    RispondiElimina
  50. Ripeto lasciamo stare sto Tonali di merda che e' scarso, prendiamo Bakayoko e Kamara

    RispondiElimina
  51. Sandro non esclude Bakayoko per un centrocampo di tutto rispetto (con il rinnovo di Kessie), anzi forse ce ne vuole anche un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonali e' piu' scarso di Montolivo vale la pena risparmiare i soldi e investirli su Kamara che mi sembra forte

      Elimina
  52. Dal palco del Grand Hotel di Rimini, dove questa sera si sta tenendo la cerimonia di apertura del calciomercato estivo, Beppe Marotta racconta come il calcio è cambiato negli ultimi anni e nello specifico anche a causa della pandemia: “Oggi siamo davanti a un modello di riferimento cambiato. Prima con Berlusconi, Moratti o Sensi l'unico obiettivo era vincere e dopo c'era l'allineamento di bilancio. Oggi la situazione si è capovolta, oggi è riconducibile a un modello di business. La famiglia Zhang è arrivata a Milano con entusiasmo, ha tirato fuori 600 milioni ma dopo la crisi per il Covid anche noi dobbiamo anteporre questo modello di business agli altri discorsi”.

    Negli ultimi 10 anni di Berlusconi l'unico obiettivo era vincere? 🤭

    RispondiElimina
  53. Cioè fatemi capire, una squadra senza soldi cosa dovrebbe fare?

    Prendere giocatori a zero e vendere bene i propri.

    Insomma quello che dovremmo fare noi.

    Ora il tardo perde a zero la merda guantonata e il turco, gli unici che prende a zero sono quarantenni, e per molti è un fenomeno.

    Okkio di lince s'accatta il turco a zero, "si fa strada" per kessie ed è una merda?

    OK i colori, ma la dignità avrà pure un prezzo!!!

    Se riuscite nell'impresa di togliere a Paolo la maglia del Milan e la fascia di capitano, e lo iniziate a vedere in giacca e cravatta nel ruolo di dt, il risultato è che lui è un tardo, okkio da lince è fra i migliori in Italia.

    Poi le chiacchiere stanno a zero.....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  54. Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato dal palco a Rimini, dove è in corso di svolgimento l'evento per l'inizio del calciomercato: "Per noi Locatelli è stato l'acquisto più importante e costoso. Iniziai a trattare con Mirabelli, poi ho dovuto proseguire con Leonardo. Definito tutto, una mattina Galliani rispose subito e mi chiese di trovare un'altra soluzione a favore del Milan perché era ancora tifoso rossonero. Ma fui inflessibile dopo un mese e mezzo di trattativa".


    Inquietante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Folle!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Il cravatta ufficialmente fuori che si muove per le trattative 😅

      Elimina
  55. La storia degli accordi tra Berlusconi ed Agnelli è vecchia ed è abbastanza nota. Berlusconi, quando irruppe nel mondo del calcio, spiazzò tutti facendo il ribaldo, l'ammazzasette, con Donadoni soffiato alla Juve e tante altre operazioni piratesche, tipo Gullit, che interessava anche la Juve allora e tipo Lentini dal Torino, già promesso ai gobbi, e poi preso per 44 miliardi , con relativa inchiesta giudiziraria e condanna perchè , nel fare questo Berlusconi, sotto sotto, aveva finanziato il presidente del Torino, un socialista che Craxi chiese a Berlusconi di aiutare economicamente, con dei fondi neri perchè in difficoltà.
    Questa irruzione non piacque ad Agnelli, che sino ad allora aveva comandato nel calcio imponendo la sua legge con le buone e con le cattive, prendnedo sul nascere tutti i talenti, con Boniperti che se la rideva con la sua bocca a "rascia" ( pesce razza) . Con Berlusconi, lo stesso Boniperti uscì di scena: non era più adeguato ai nuovi prezzi di mercato che Berlusconi, edulcorando completamente e per sempre le vautazioni sui giocatori, stava imponendo come legge ormai da rispettare e da seguire. Boniperti era un vecchio sabaudo che faceva dei conti accurati e della saggia amministrazione l'unica ragione di vita, costituendo per Agnelli un palafreniere formidabile, di una fedeltà alla causa unica.
    Agnelli nel 90, ma anche successivamente, lo minacciò più volte in un modo aspro, pregandolo di darsi una calmata, fino a spaventarlo dicendo che in poco tempo sarebbe stato in grado di distruggerlo e di far chiudere le sue aziende in men che non si dica. Fu allora che Berlsconi rinsavì dicendo che, viaggiando in un mare aperto e pieno di squali, aveva bisogno di un approdo , di un porto sicuro e quello che aveva fatto fino a quel momento, sbaragliando la concorrenza e immettendo in ogni operazioni quantità di denaro in dosi industriali ( altro che il PSG attuale) non poteva più continuare. La discesa in campo in politica ha fatto il resto, con le sue fortune economiche analizzate con la lente di ingrandimento dai suoi nemici politi e da una certa stampa schierata a sinistra. Fu l'inizio della sua e della nostra fine, magari a fuoco lento, con ulterioriri fiammate e con ulteriori vittorie, ma la continuità dei primi anni e la libertà di poter spendere a piacimento per la sua ascesa e la sua notarietà iniziale, finì per sempre. Berlusconi arrivo su Baggio prima di Agnelli, ma dovette fare un passo indietro proprio per le minacce dell'Avvocato in grado di avvelenare in qualsiasi momento i suoi pozzi.

    RispondiElimina
  56. Il Milan dei miei sogni:
    Maignan
    Calabria Kjaer Tomori Theo
    Kessie Ceballos
    Berardi Maldini Ribery
    Jovic

    RispondiElimina
  57. La dignità, per chi ce l'ha, ha un prezzo molto alto, oppure non lo ha affatto.
    Il Marotta può strizzare l'occhio a Kessie ad un anno dalla scadenza come Elliott potrebbe farlo verso Lautaro e Brozovic, sempre ad un anno dalla scadenza.
    È una questione di stile e di aste con ingaggi al rialzo.
    Se uno dice che il calcio deve abbassare il costo degli stipendi e si comporta così non ha appunto dignità.
    Le chiacchiere con ogni probabilità saranno quelle che rimarranno su Kessie a zero per l'inter, quindi stanno proprio a zero!
    L'inter ha cercato Giroud ma è stata anticipata dai grandi dirigenti del Milan ed il francese ha 35 anni. Anticipata correttamente, mentre fare offerte a giocatori sotto contratto non è nemmeno regolare senza il consenso di chi detiene il cartellino ed il Milan di certo non l'ha dato.
    Elliott ha perso a zero Donnarumma per le volontà che si conoscono e superata nell'offerta dal Club più spendaccione del mondo, altrimenti il mercenario avrebbe fatto una figura da scemo.

    RispondiElimina
  58. Con chi hanno trattato per Locatelli?
    Con Mirabelli che si vanta di non averlo ceduto e poi con Leonardo?
    Pensavo Maldini 😂😂😂 il grande dirigente che abbiamo adesso !!!

    RispondiElimina
  59. Eliot strizza l'occhio a lautaro o brozovic? Non lo fa non per una questione di stile, ma perché nun caccia un euro!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  60. Provi Marotta a prendere in breve tempo un Theo a 20 milioni, un Kjear a 7, un Bennacer a 16, un Tomori a 28.
    Tutti e 4 insieme non raggiungono il costo di quel pompato di De Lit che mai scambierei con Tomori.

    RispondiElimina
  61. Ho risposto solo perché ho parlato io per primo di Marotta in quei termini, quindi l'osservazione poteva essere in risposta alla mia.
    Non continuo a rispondere pur avendo 100.000 argomenti perché preferisco evitare.

    RispondiElimina
  62. Comunque lo stile è anzitutto di Paolo che non avvia quel tipo di trattative (e fa benissimo), per poi sottoporle a Gazidis

    RispondiElimina
  63. 12 milioni più 3 di bonus il costo dell'operazione, contratto fino al 2022. Mattia Perin è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti: il portiere classe 1992 ha superato le visite mediche al J Medical e firmato un contratto con il club bianconero fino al 2022.

    Cioè questi hanno speso per Perin quanto il Milan per Maignan, che dirigenti "esperti" e sfigati..🙈

    RispondiElimina
  64. Saso,ovviamente rallegramenti e sinceri auguri per la tua signora.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari