La SuperLega non ci piace.
Non ci piace perché l'idea romantica di incontrare un Liverpool in finale una volta ogni tanto è sempre meglio di incontrarla tre o quattro volte all'anno.
Non ci piace perché l'idea romantica di incontrare un Liverpool in finale una volta ogni tanto è sempre meglio di incontrarla tre o quattro volte all'anno.
Poi, capiamo l'esigenza, i quattrini e tutto quanto, ma soprattutto capiamo che un Milan-Rio Ave non ha lo stesso pathos di un Milan-ManU.
L'Uefa, quello che ha permesso di fare di tutto al PSG e City, oggi fa la verginella e questo non ci piace proprio.
L'Uefa, quello che ha permesso di fare di tutto al PSG e City, oggi fa la verginella e questo non ci piace proprio.
Poi arrivano i comunicati, le scomuniche, i salti della quaglia e le minchiate più assortite.
RispondiEliminaLa SuperLega una schifezza indegna. Si accede per "diritto" , neanche per merito. Significa gettare nel cassonetto il fascino della competizione sportiva ( o di quel che ne e' rimasto), e far diventare il calcio internazionale un qualcosa di riservato a pochi. Viviamo proprio in una societa' di merda. Poi ci lamentiamo se c'e' chi bacia la maglia e il giorno dopo ti viene in culo, o se qualche ventenne a cui vengono offerti 8 milioni l'anno, si mette a tirare la corda e a ricattare.
Concordo.
EliminaA me ricorda quella specie di torneo che giocano negli states in estate.
RispondiEliminaFatta come vogliono farla loro fa' schifo sono d'accordo. Io seguo la Nba e la Nfl che sono delle superleghe a tutti gli effetti strutturate benissimo con una regular seasion e i playoff ma bisognerebbe mettere in piedi una lega indipendente da federazioni nazionali, UEFA e Fifa e che fa' solo quella. Inoltre in USA esiste un tetto salariale,un mercato dove non si compra coi soldi ma solo con gli scambi di giocatori, un Draft annuale dove i nuovi giocatori che vogliono entrare vengo scelti dalle squadre con un meccanismo imposto dalla lega stessa che controlla anche se vanno bene gli scambi tra giocatori i maniera tale per cui ciclicamente le squadre più deboli prendono i giovani più forti e via dicendo.
RispondiEliminaLa lega non controlla gli scambi, l'unico fu Paul ai Lakers perche' la NBA era, di fatto, la proprietaria degli Hornets.
EliminaIl modello è quello NBA NFL FORMULA1
RispondiElimina.... Io non sono così negativo. Il sistema attuale è destinato ad implodere. Dalla sentenza Bosmann in avanti i conti economici delle società sono diventati colabrodo, il Ffp è stato ina burla che ha colpito i fessi, mentre i furbi sono andati avanti.L'Uefa è stata incapace di imporre salary cap e ha spinto le societa a farsi stadi nuovi costosi. Chi paga tutto questo: non certo le partite contro il Crotone, il Rio Ave, o il Craiova.
Il calcio professionistico dei grandi campioni sarà la Super League dove con meno di 200 euro non entri allo stadio.
Il resto saranno competizioni minori. Molti rimpiangeranno la vecchia Champions (Come io rimpiango la Coppa dei Campioni, dove potevi uscire al primo turno in eliminazione diretta...)
Ma fra qualche anno nessuno se ne ricorderà e staremo incollati alla TV a vedere Milan Real ...
Pelle57
Comunque, cn la superlega, l inter ě riuscita nell impresa di deprezzarsi il valore del suo prox scudo! :) :)
RispondiEliminaPs. Che goduria vedere I giornalai fremere x attaccare a testa bassa, ma nn poterlo fare xchě uno dei promotori fa parte della casata degli intoccabili!!!
Lehane
Se al posto di pensare di sumentate i ricavi pensassero a ridurre i costi salveremmo il nostro amato pallone. Questo non sarebbe più sport, solo una emnessima fiction farlocca: la vedessero loro
RispondiEliminaBuongiorno a tutti amici milanisti.
RispondiEliminaVe lo dico dal più profondo del cuore.... se rendo l'ufficiale questa pazzia io abbandonerò definitivamente il calcio.... perché c'è un limite a tutto nella vita anche all'indecenza. Mi viene da vomitare. È un po' di tempo che Assisto a cose pazzesche.... la questione Donnarumma( 30 anni fa lo avrebbero cacciato a calci in bocca.... adesso si fanno ricattare da questo mercenario). Ci mancava pure la superlega... ad uccidere definitivamente ed irreversibilmente quel 1 x 1000 di romantico che è rimasto nel calcio. Purtroppo il Milan ha fatto un comunicato ufficiale... quindi la cosa è seria... e non so se davvero la UEFA si metterà contro come ha scritto nel proprio comunicato.
Ai posteri l'ardua sentenza.... ma comincio a pensare che cambierò Sport mi darò al lancio di coriandoli
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSaremo in 2 ... con enorme rammarico
EliminaCome tifosi siamo stati traditi. Il Milan sapeva tutto. Abbiamo pagato per vedere le partite sperando che il Milan si qualificasse per la Champions. In realtà questa superlega partirebbe ad agosto 2021 escludendo di fatto il Milan da qualsiasi altra competizione se non il campionato di Serie A. Queste società di merda Hanno preso per il culo noi tifosi
RispondiEliminaMa tu pensi che facciano in tempo a partire ad agosto? Pensa a tutto l'indotto diritti TV etc
EliminaAnzi Da quello che leggo rischiano anche di non partecipare più neanche alla serie A
RispondiEliminaIl problema è che così quella che rischia di fallire è proprio la serie A, il valore dei diritti TV scenderebbe di brutto
EliminaSi, senza Milan, Juve e Inter chi se la caga la serie a ? Quanto valgono i diritti ? 50 euro ? Non verranno MAI estromesse dai campionati nazionali.
EliminaAppunto Unknown la serie A che già noi sta messa bene rischia il fallimento o di diventare un campionato amatori
EliminaMa non le escludono, è impossibile, allora fallirebbero anche Premier e Liga
EliminaMah...la vedo dura partire ad agosto...
RispondiEliminaSuper League, JP Morgan fra i finanziatori: la conferma da un portavoce
RispondiEliminaI colossi finanziari già ci hanno messo le mani
Comunque superlega o abolizione Fair play finanziario vedremo se elio troverà altre scuse per non spendere. Mica puoi presentarti in giro per l'Europa con il 10 sulle spalle del turco o con due centravanti che fanno 80 anni in due e saltano 3/4 di stagione e diventare lo zimbello d'Europa..
RispondiEliminaVabbè tanto I soldi sono garantiti, tipo gli ultimi anni del nano dove l'unico obiettivo era il quarto posto per avere i soldi
EliminaCerto ma in superlega sono 5 volte tanto, ho letto 350 milioni alla firma e poi premi
EliminaPer me tutto questo è uno schifo!!!! Se fosse vero giuro che le uniche partite che guarderei, se gli piacerà, saranno quelle di mio figlio nei pulcini.
RispondiEliminaDelle 2 l'una....o si rimane così o si crea una SuperLega modello americano dove le squadre sono in una lega per conto proprio con le regole della Nba e con i campionati nazionali che restano una sorta di lega di sviluppo o si rimane così
RispondiEliminaQualsiasi via di mezzo è una cagata
RispondiEliminaMa scusate ma perché siete contrari ? C'è del marcio in tutto. La uefa quando ci sono stati arbitraggi ad orologeria o altre schifezze o si è piegata a certe società ?
RispondiEliminaGuardate l' esempio lampante in casa nostra.. Come mai non hanno recuperato Lazio - Torino ?????
Forse aspettano di regalare punti alla Lazio per la corsa Champions quando il Toro sarà salvo ?
Si cambia sempre in peggio.
RispondiEliminaSe le Società non riescono a sostenere i costi sarebbe più saggio introdurre delle regole per limitarli.
Invece no, un rilancio pazzesco che rischia di distruggere per sempre il calcio, che guarda caso, non è sport nord americano.
La cultura europea contempla anche il gusto delle grandi classiche contro decine o centinaia di altre squadre.
La varietà è il sale dello sport. Milan-Barcellona di continuo è una noia mortale.
Poi c'è l'aspetto etico/sociale/morale, il calcio è anche veicolo culturale di massa. Vogliono farlo un gioco per ricchi, a capo di questa merdata non poteva che esserci quella casata in stile monarchico.
L'effetto finale sarà IL CONTRARIO di quello che vorrebbero.
Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Torino, Genoa diventeranno i protagonisti di un campionato che non vede i tifosi di 3 squadre essere maggioranza assoluta.
Uefa e Federazioni ci inchiappetteranno alla grande, proprio adesso che stavamo tornando ad essere protagonisti....evento il "tornare ciclico" che non ci sarebbe mai più con la Superlega, una volta vinci tu, la prossima io, in un sostanziale equilibrio tra pochissimi.
Uno schifo totale!
Ma chi la guarda e chi la compra la serie a senza Milan, Juve e Inter ? Che oltretutto si potranno permettere top player che le altre non potranno avvicinare nemmeno lontanamente
EliminaChe schifo sta SuperLega!
EliminaAssolutamente d'accordo con Vale.
EliminaCon UEFA e FIFA a comandare non è che vada tutto bene sia chiaro .
I problemi ci sono restano e vanno risolti.
Ma la soluzione non è creare una superlega per pochi eletti.
Un campionato praticamente chiuso in cui 15 squadre ,i cosiddetti Club fondatori, avranno la possibilità di accesso garantito e altri potranno parteciparvici secondo criteri che non sono ancora chiari.
Così si uccide la meritocrazia .
Ma tanto allora non gli frega un tubo è sempre solo una questione di soldi.
Senza contare che io personalmente dopo un po' di tempo mi stancherei di guardare sempre le stesse partite contro le stesse avversarie.
Sai che goduria affrontare il Tottenham giocarci il settimo e l'ottavo posto del nostro girone ?
Ben vengano le novità che possano far crescere la competitività e migliorare lo spettacolo ma questa cosa sinceramente a me non entusiasma per niente.
Magari mi ci vorrà del tempo ma per adesso sono assolutamente contrario.
Aumento smisurato del numero delle partite. In Milan-Benevento dovrebbero giocare le seconde linee rossonere in attesa della partita "vera" Milan-Manchester City.
RispondiEliminaMilan-Benevento servirebbe per vincere un campionato depotenziato che non garantisce accesso a nessuna competizione europea.
Un titolo come la coppa Italia, tutte partecipano non frega a nessuno perché gli obiettivi veri sono altri.
Le Federazioni non accetteranno mai di avere tra le palle quelli che tradiscono e distruggono il sistema.
Saranno bastonate a sangue.
Mi sono sempre chiesto come il calcio potesse finire dopo più di un secolo.
Adesso lo so.
Un vero terremoto, vedremo come andrà a finire!
RispondiEliminaIo non sono contrario alla super lega, e secondo me, egoisticamente parlando al Milan può portare solo vantaggi. Il blasone ha un costo, e se tu lo vuoi sostenere hai bisogno di maggiori introiti. Oppure siete entusiasti dello status quo, dove procuratori senza scrupoli scorribandano e spadroneggiano in lungo ed in largo come meglio credono?
RispondiEliminaSei sicuro che con la Superlega questo schifo di procuratori, ruffiani, portaborse ed altri faccendieri di ogni risma non si possa triplicare con trattative che non riguarderanno più squadre piccole e grandi club ma scambi o acquisti di giocatori tra club di alto livello, appartenenti alla sola elite del calcio perchè, se passa la Superlega, metteranno dei divieti tra campionati nazionali e Superlega a potersi scambiare giocatori o altro. Poi, le nazionali da chi vengono alimentate ? Dai fessi proletari o dagli Agnelli di turno? Un progetto avventato, vergognoso e razzista.
EliminaChi guarda la serie A?
RispondiEliminaMa tu sei convinto che in Italia ci siano solo i tifosi di 3 squadre?
Sarà tutto ridimensionato verso il basso fin quando le squadre di città come Roma, Napoli, Genova, Torino, Firenze, Verona, etc. non diventeranno come le tre regine di adesso.
juve, inter, milan si stanno scavando la fossa.☠️
Saranno tutte e tutti contro quelle tre.
RispondiEliminaCosì anche nelle altre leghe e federazioni.
Un'autoesclusione demenziale.
I costi si sostengono in ben altri modi, intanto vietando che ci si fotta a vicenda i giocatori svincolati.
Si può lasciare invariato il "diritto al lavoro" dei calciatori con una AUTOREGOLAMENTAZIONE tra i Club.
Quello dei costi non è il loro problema, il fatto è che hanno deciso di avere UTILI ENORMI con il calcio.
Cosa che fin qui non accade.
Fine dello sport.
A me fa schifo e non pagherò.
Non hanno pensato nemmeno lontanamente che i matrimoni si fanno in due: se ci fosse un ammutinamento delle squadre piccole o suddite a non volere più le grandi squadre partecipanti alla Superlega nei loro campionati nazionali, come la mettiamo? Sono queste squadre le maggiori danneggiate in quanto sarebbero al lastrico per via di diritti TV inesistenti, togliendo, come per esempio nel campionato italiano, Milan, Inter e Juve, praticamente i 3/4 del tifo italiano.
RispondiEliminaA giovarsene sarebbe da noi SKY, la quale estromessa da DAZN per 3 anni dal portone principale (CL e campionato italiano), rientrerebbe dalla finestra con la Superlega, con Caressa che ieri , nel dare la notizia, non si è assolutamente esposto a dare giudizi, leccandosi sotto sotto i baffi per l'occasione che sta capitando. A me ricorda un film di tanti anni fa, denominato "Roma bene" se non erro, con tutti gli straricchi e la cacca degli industrialotti e portaborse a partecipare, a bordo di un panfilo miliardario allora ad una sorta di crociera. Ebbene,senza accorgersene tutti, in tempi diversi, si tuffarono in mare lasciando improvvidamente il panfilo senza guida , sebbene con l'ancora ben salda nel fondo marino. Il bello e che la scaletta per salire ad un certo punto non si trovò più e tutti, stando immersi nell'acqua, fecero la fine dei topi da fogna morendo tutti in un modo disperato ed orribile. Fuor di metafora, il nostro calcio, ma anche quello estero, se è per questo, è un panfilo in apparenza lussuoso ma che non ha nemmeno una scaletta per salvarsi,abbagliato com'è dall'idea di portare i suoi clienti in un mare splendido, facciamo in Sardegna o nel Gargano, a bagnarsi in acque che promettono tante riccheszze sottomarine quando poi, alla fine della fiera, si accorgono di essere capitati in una scogliera che incaglia lo stesso panfilo. E' la fine del calcio, tutto qui.
Questa Superlega è figlia dell'andazzo che ha preso il calcio negli ultimi 20 anni. Denaro e interessi dominano su valore e meritocrazia. Poi ci si stupisce degli spettacoli indegni a cui anche ieri abbiamo assistito: un bamboccio iperpompato ,che a furia di cagate rischia di compromettere la stagione, chiede 12 milioni; un mezzo giocatore, che su 36 mesi ne ha fatti 6 ottimi e 30 oscillando tra il mediocre e il patetico, chiede il raddoppio dell'ingaggio. Il calcio che amo è un"altra roba: è quello di un uomo, dato per finito, che entra in campo e fa la differenza con la voglia di un 20enne. Si proprio Marione che, invece di postare su Instagram l'ultima tinta di capelli o il selfie con la tettona e il calice di Krug, lotta, soffre, suda. Che schifo.
RispondiEliminaCondivido in pieno.Il calcio è diventato un freddo sudario, dove ci metterei chi dico io, sicuramente chi ha ridotto il calcio che amavo e che tu ami, insomma i soliti noti del quartierino che stanno spolpando, poi in pieno covid, quel che resta di un osso rinsecchito e di nessun sapore.Tutti rigorosamente indebitati e tutti sull'orlo di una crisi di nervi. Il bello è che noi ci siamo cascati in pieno, ma chi ha aderito non è il Milan dei Rivera, dei Sani, dei Gullit, dei Baresi, ma quello di un Fondo finanziario che, appena ha sentito profumo di affari e di giri di ogni tipo, ha subito aderito, pensando, oltretutto, di essere provvisorio, di passaggio, di essersi prestato ad un gioco delle 3 carte, dove alla fine probabilmente ritroneremo al punto di partenza , con tanto di lacrimuccia: insomma,una partita di giro e nulla più, un favore fatto a degli amici. . Questi presunti potenti, con a capo Agnelli, che già con vergogna rivestiva un ruolo che non gli doveva appartenere per un personaggio che nel suo stadio esibisce scudetti non vinti, mi danno l'idea di voler mettere su un teatrino tutto loro non accorgendosi che poi, ad andare a vederli,ci saranno i familiari stretti e qualche malato di calcio che non guarisce nemmeno con un farmaco a prova di bomba. Il ritornare, poi, alla normalità, a com'era prima il calcio, non sarà più possibile perchè nel frattempo i buoi saranno usciti dalla stalla (nei giovani c'è una disaffezione per il calcio paurosa, quasi un crollo verticale in termini di interesse e di partecipazione, ed a questi continua a non importare niente di quello che sta succedendo in tutto il mondo con le povertà che, anzichè aiutarle, vengono ancora di più accenntuate e lasciate sole.
EliminaPerfetto unknown
EliminaE' lo stesso motivo per le spagnole da anni spadroneggiano in Europa, purtroppo per mantenersi a certi livelli servono fatturati monstre, che la serie A non può più garantire visto come è strutturata la distribuzione dei diritti tv, cosa peraltro studiata per penalizzarci. Allora la domanda è questa vogliamo la super lega dove visto il blasone abbiamo un posto in griglia oppure vogliamo fare da spettatori impotenti in uno scenario europeo dove non siamo e non saremo mai in grado di incidere visto i nostri scarsi fatturati?
RispondiEliminadovete pensare che qua investono 2 e guadagnano 3000, in CL se e dico se la vinci sono 130. Il restante se lo intasca la uefa. Quindi sti cazzi.
RispondiEliminaLa Uefa e la Fifa sono dei baracconi mangiasoldi, ma spero tengano duro e attuino le misure intraprese. La schifezza della SuperLega non deve passare.
RispondiEliminaForse non è chiaro che potrebbe non esistere più il calcio come siamo abituati a pensarlo.
RispondiEliminaAvremmo un posto in quale griglia? I successi del passato non conterebbero più niente. Hanno salvato le coppe dei campioni dando continuità (infatti abbiamo in numero 7 sul braccio). La Coppa delle Coppe sembra già non sia mai esistita.
Comunque questi furfanti ci hanno preso per il culo.
Hanno menato il torrone con secondo/quarto posto per partecipare ad una competizione alla quale SAPEVANO DI NON VOLER PARTECIPARE?
Con i diritti tv saranno cause infinite in tribunale, per me sarà la fine del calcio, ci si salva se tornano subito indietro ma SARANNO PUNITI.
Tra gli scissionisti coloro che devono avere denari per le competizioni di questa stagione POSSONO TRANQUILLAMENTE DIMENTICARSELI.
RispondiEliminaAnche capi di governo stanno facendo muro contro gli scissionisti.
Ci saranno sanzioni pesanti e MERITATE!
Enorme minchiata di Elliott, era semmai l'occasione per mandare affanculo merdazzurri e ladroni.
I capi di governo pensassero e imparassero a governare visto i disastri che hanno combinato in questi anni. Proprio loro fanno l' esempio del ricco e del povero ci vuole davvero coraggio..
EliminaQui o rinunciano subito o si va verso un putiferio mai visto...
RispondiEliminaQuale putiferio ? Ormai indietro non tornano, hanno appena fatto comunicato contro Uefa e Fifa che se ostacolano li rovinano. Gli unici che rischiano di fallire sono Uefa e Fifa.
EliminaFa abbastanza ridere poi leggere commenti dei politici coloro che hanno portato il paese italia al fallimento totale. Pensassero a tagliarsi vitalizi e stipendi che l' unica cosa che son capaci di fare bene e' intascarsi il lauto stipendio.
Caro Mauri...tra l'altro non si migliora in niente il sistema. Arriverà sempre il panzone di turno che per bamboccio chiederà non più 12 ma 36 milioni ed uno stonfo per le sue commissioni.
RispondiEliminaAh caro Vale questo è sicuro!
EliminaComunque sono molto scettico sul progetto, per diversi motivi che avete già detto
Sono del parere che non riusciranno neanche a realizzarlo!
Siccome l'Nfl e' cio' a cui mirano, avranno ragionato di conseguenza. Percentuale sui ricavi da destinare agli stipendi e salary cup. I migliori rimangono distribuiti e si salvaguarda la competizione.
EliminaFratelli di sventura , mi tocca oggi parlare di questo schifoso scempio con il quale stanno tentando di distruggere per quanto già malmesso il giocattolo del calcio che ripeto per quanto già malmesso , manipolato dai club più influenti , magari anche corrotto ma che comunque non nega la partecipazione a chi lo merita sul campo e magari ogni tanto premia anche una cenerentola . Questa superlega se la possono anche tenere e non merita alcun seguito . Pandemia o no se esiste un problema economico , che comincino a ridurre per decreto i compensi dei giocatori . Mettano dei tetti che valgano per tutti i club e non come fatto fino ad oggi con quella farsa del fair play . Nello specifico poi dove cazzo vogliono andare Milan ed Inter senza uno stadio di proprietà , senza intrioiti . Sti coglioni stanno salvando il culo a Real e Barcellona che oggi come oggi non hanno soldi neanche per piangere . Deficit da miliardo di euri e noi che facciamo ? Ci inventiamo questa porcata per paragli il culo .Guarda caso con i soldi che prenderebbe , il Real già pensa di prendere Halland e Mbappe'.Ma che vadano a fancularsi tutti .
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
PS : se curva con i coglioni come lo era quella della Fossa , mi aspetto una presa di posizione sull'argomento anche se poi poco influenzante .
Elliot è un fondo finanziario e, figuriamoci se non corre dove annusa profumo di denaro!
Elimina😂😂😂😂😂😂
RispondiEliminaGli scissionisti rovinano Uefa e Fifa?
A me sembra il contrario. Poi vedremo anche se tutti i giocatori di quei Club accettano di star fuori dalle nazionali e di essere squalificati per il sistema esistente.
Quindi JP Morgan finanzierà il Milan con 350 milioni come Club fondatore.
A quel punto Elliott dovrebbe fare un grande mercato per ingolosire i suoi telespettatori.
A quali Società si rivolgerà per migliorare la propria rosa? 🤭🤭🤭
Cazzo...che salto nel buio, ma tanto ad Elliott frega niente, loro sono un fondo speculativo, possono FUGGIRE CON LA CASSA e poi i cazzi sono di chi rimane.
E su quale base e articolo la uefa può impedire ai giocatori di non andare in nazionale o alle nazionali di non convocarli ?
EliminaQuale articolo lo prevede ? Vediamo
Beh mondiali ed europei sono organizzati da fifa e UEFA.
EliminaMi pare evidente che possano farlo se vogliono.
CROTONE, PARMA, CAGLIARI e qualche altra possono tirare un sospiro di sollievo.
RispondiEliminaProbabilmente non saranno loro a retrocedere...ma noi non interessa 😂😂😂 tanto noi abbiamo la Supercazzola...😝
Credici 👍 che ingenui allora quelli di Dazn
EliminaPiu leggo le reazioni scomposte e schifate da parte degli organi istituzionali, ad ogni livello, e piu mi convinco che l.idea della Sl ha colto nel segno. Ed a qst punto, mi auguro, persino, si realizzi. Sta gentaglia, e mi riferisco alle istituzioni, dov era qnd uefa e fifa riducevano il calcio a mero business? Dov erano qnd si consentiva di creare la champions consentendone la partecipaxione a chi, champion nn era? Dov erano qnd restavano zitti sul provvedimento MAFIOSO denominato ffp? Dove erano qnd la meriticrazia, adesso tanto sventolata, andava a fare in culo consentendo, de facto, di rendere I principali tornei europei nella disponibilită di pochissime squadre. In italia solo dei gobbi!! Ps. Gli inglesi sbraitano solo xchě la SL riporterebbe per terra I mega profitti della premier, altrochě! Viva la superlega, almeno avră il merito di rendere evidente ciō ke lo ě sgli occhi dei non imbecilli: il calcio, da oltre venti anni, ě puro business guidato da regole MAFIOSEGGIANTI.
RispondiEliminaForza Milan
Lehane
Sì, ma la mafia non si combatte mettendosi a capo della cupola o creandone un'altra.
EliminaSono sempre stato contrario a fpf quando chi voleva investire avrebbe voluto mettere soldi propri. Sempre contrario ai poteri forti in favore di pochi, ma come detto...non si combattono le storture con altre peggiori.
La Uefa era comunque scesa a compromesso sia sul nuovo format Champions che sul fpf.
Adesso sarà una guerra nella quale le soccombenti saranno le 12 o 15.
Esatto anche secondo me non si aspettavano una svolta così rapida. Forse il primo segnale lo hanno captato quando han cercato di togliere quella roba vergognosa del Fair play finanziario.
EliminaMa secondo voi, prima di fare il progetto superlega non si sono rivolti a massimi esperti , studi legali, notai e professionisti in materia di livello mondiale nel settore sportivo ? Davvero credete che è nata l' idea in due giorni ?
RispondiEliminaMa tu davvero credi che governi, istituzioni politiche e sportive subiranno questa cosa senza reagire?
EliminaFatti un giro sui media...
Allora sono 12 poveri ingenui.. i media 😁😁😁
EliminaA QSVS hanno praticamente ufficializzato Donnarumma alla Juve da fonti sicure, mancano solo le firme.
RispondiElimina9,5 mln a stagione e 20 a Raiola più una parte al papà Alfonso.
Bene d'ora in avanti costui non dovrà più giocare!! Non solo a Torino contro la Juve, ma anche il resto perchè c'è il rischio che giochi contro e già ieri lo ha fatto vedere!!! FUORI DAI COGLIONI!!
Qsvs 😂😂😂
EliminaSecondo me la cosa è destinata a morire ancora prima di nascere. Federazioni, UEFA e Fifa diranno che se la vogliono fare si devono creare una lega per conto loro fuori da tutti gli organismi sportivi, un campionato per i cazzi loro e questo non credo sia nelle intenzioni di Perez e soci
RispondiEliminaMa se fanno uefa, fifa e campionati avranno un decimo dei soldi di adesso.. e come pappano poi ?
EliminaInvece i 12 club intascano 5 volte tanto la partecipazione a menifestazioni uefa
I 12 club che daranno via alla Superlega hanno informato FIFA e UEFA che stanno già intraprendendo azioni legali per tutelarsi, impedendo alle due organizzazioni di contrastare il lancio della nuova competizione. Lo riporta l'agenzia Associated Press. La lettera è stata inviata ai due presidenti Gianni Infantino e Aleksandr Ceferin: "Siamo preoccupati che la FIFA e la UEFA possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni" è quanto si legge nella missiva. E ancora: "Questo ci costringe a prendere provvedimenti per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l'impegno finanziario, ma sarebbe notevolmente illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato istanza presso i tribunali competenti per garantire l'istituzione e il regolare svolgimento della competizione in conformità con le leggi applicabili".
RispondiEliminaChe ingenui citano la legge attuale 😁😁
Alla Juve? noooooo, proprio da loro? Galliani adesso sarà finalmente contento...
RispondiEliminaPer quanto riguarda la super lega ribadisco lo scetticismo
Ovvio che in questo momento non è facile stabilire se sarà meglio o peggio, sta succedendo tutto così velocemente..... e la cosa mi rende la situazione difficile da inquadrare.... vedremo!
Che poi la cazzata che partono il 21 agosto....mancano 4 mesi,se così fosse vorrebbe dire che sono già d'accordo con TV, finanziatori e tutto il resto.
RispondiEliminaCon quello che si prospetta non ha più senso parlare di mercato e nemmeno delle rimanenti partite, forse nemmeno di scudetto o retrocessioni.
RispondiEliminaPoi da agosto è follia pura. È uno scippo, uno scasso con destrezza, ed i tifosi ancora ad occuparsi di ciò che non conta più niente.
12 ingenui? No, molto peggio, qualcuno ha parlato di criminali.
Sono dei criminali, caro Vale, non c'è altra definizione da dare a questa banca del buco!
EliminaInfatti, così fosse che senso avrebbe una qualificazione in CL? mah...
EliminaChe si andrà in tribunale lo capisce chiunque.
RispondiEliminaLe diffide legali fanno parte del gioco. Uefa e Fifa hanno anche loro intentato una causa per 50 miliardi.
I 12 hanno pensato ad un'azione di forza, già la reazione dei governi dice tutto su chi vincerà.
Caro Mauri, ci hanno preso per il culo sino alla fine per evitare disdette tv e cause di risarcimento da parte di Sky e Dazn.
RispondiEliminaQuesto è gravissimo, loro progettano sulla testa dei tifosi, che poi sono sempre quelli che dovrebbero garantirgli quegli introiti.
Adesso si dicono "preoccupati", infatti ne hanno motivo.
Che schifo!!!!!
RispondiEliminaecco perche' Elliot si e' sgolato dicendo che non avrebbe venduto a breve .... progetto di lungo termine , l'esatto contrario delle politiche di un fondo speculativo .
RispondiEliminaFine del calcio , fine di una passione che mi porto da bambino , quando ascoltavo le radiocronache delle coppe con la radiolina a transistor nascosta sotto le coperte ( a nanna dopo carosello !! )
Andassero affanculo tutti
Uefa e Fifa come pappano poi?
RispondiEliminaE secondo te con la Supercazzola come papperebbero? 😆😆😆
In base a quale norma e leggi?
In base a quelle che possono fare in 3 mesi.
Secondo te 12 criminali possono stravolgere un sistema esistente ed il sistema non ha o non può creare gli strumenti per reagire?
Fosse stato per te avrebbero vinto le BR.
scusa Vale , a chi stai rispondendo ?
EliminaRispondevo ad Unkmown.
EliminaHo riportato le sue frasi.
Chi ti dice che possono fare leggi e modificare lo statuto uefa ?
EliminaLa Fifpro si è già schierata contro anche a chi vuole impedire ai calciatori di rappresentare le proprie nazionali.
Con la superlega i club se ancora non hai capito si intascano 4 volte quello che si è intascato il Bayern che ha vinto la Champions e senza le 12 della superlega gli sponsor e chi contribuisce economicamente alla Champions dimezza i soldi. Ma secondo te perche uno sponsor sulla maglia da 70 milioni all' anno Manchester e non al Porto ?
Lo sport professionistico di alto livello dove gli atleti chiedono centinaia di migliaia di euro, o milioni di euro i più forti, a stagione funziona sul modello di NFL, MLB, NBA, Formula1, Moto GP, Eurolega, ATP, ecc...
RispondiEliminaIl Calcio europeo si allinea a questo modello. Non può fare altro, la pandemia ha solo accelerato un processo che è iniziato con la sentenza Bosmann, con le società quotate in borsa, con l'ingresso dei fondi di investimento, con gli sceicchi arabi al posto degli imprenditori autoctoni ricchi e scemi, con giocatori ed agenti che chiedono milioni a stagione, con gli stadi proprietà perché i comuni non hanno i soldi per mettere a posto quelli vecchi (e poi non si capisce perchè un comune dovrebbe spendere 700 milioni per uno stadio usato una volta alla settimana al posto di fare scuole ed asili....) .
Secondo me la Superlega (che non mi piace molto per chire...) è anche il frutto della incapacità e corruzione dei vertici Uefa e Fifa (ricordiamo che i due penulltimi presidenti sono stati cacciati per le mazzette prese). Sono stati incapaci di governare un mondo che cambiava rapidamente, hanno favorito l'ingresso della show business con le televisioni perhce guardavano ai soldi (che in parte si intascavano, e hanno pensato di continuare con le regole di De Coubertin. Idioti e Corrotti.
Io spero che ora prevalga il buon senso, Se ci si impunta il giocattolo si rompe. Su scala minore abbiamo l'esempio dell'Eurolega di Basket che funziona. L'Armani gioca in Eurolega e magari Sassari vince il campionato. E se chiedono a Venezia (è successo) se vogliono una wild card per giocare in Eurolega una stagione, questa rispondono No grazie non fa per noi, costa troppo.
Pelle57
Lo strumento migliore per rovinare il più grande ed affascinante sport.
RispondiEliminaDopo non si quanti anni ci qualifichiamo per la C. L. senza poterla giocare!
Complimenti a tutti i 12 geni del male!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Alla fine hanno fatto come voleva agnelli e molti tifosi sembra che abbiano vinto il jackpot al SuperEnalotto.
EliminaLa guerra per il grano ,molto grano, solo questo è .
E sinceramente mi fa schifo.
Ah la coerenza,questa sconosciuta
Fratelli . E in tutto questo che dirà il Quatar che ha speso miliardi di dollari per preparare i mondiali ?
RispondiEliminaSu Donnarumma alla Gobba se così fosse si capisce il perchè della Super lega .
Come del resto farà il Real che già ha detto che prenderà Halland e Mbappè . E noi ????
Un bel cazzo .
Andiamo anche dietro
FdL vive
Hic Sunt Leones
Esatto 7 Champions, hanno tenuto nascosto il tutto, con il monarca che giocava sporco su due tavoli contemporaneamente. Proprio lui andrebbe radiato a vita ed il suo Club radiato con lui.
RispondiEliminaElliott ha mostrato il suo vero volto, gli piace fare causa agli Stati?
Ma lo ha capito o no che i soldi sono quelli dei tifosi?
Se l'abbonamento tv per la Supercazzola lo fa la metà dei tifosi...lui poi si trova a vendere una scatola vuota.
Sicuramente non lo faro' io l'abbonamento a questo scempio , e provvedero' a cancellare anche quello in essere di SKY
EliminaComunque hanno più di un anno per trovare una soluzione, il comunicato parla di Agosto 2022.. Ora Si muovono gli avvocati, ma da domani si parte a negoziare. Nessuno ha interesse a rompere, forse i più forbi sono stati i tedeschi che hanno detto andate avanti voi, noi poi vi seguiamo.(ehehehe) I francesi li ha bloccati il fondo del Qatar più interessato a far svolgere i corrottissimi Mondiali in Qatar senza problemi ...
RispondiEliminaPelle57
Legame sarò lapidario: sei un cretino. E Minus tutti quelli che non capiscono che questa stronzata della SL è il de
RispondiEliminaProfundis del calcio (se realizzata). Mi auguro che ci ripensi o o che si trovi un accordo. Altrimenti il mio amore per il Milan finisce qui.
Esatto, sarebbe la fine definitiva del calcio come tradizione, come antagonismi storici, ma soprattutto la fine del calcio come sport.
EliminaLo sport si basa sulla competizione e sul merito, non sul conto in banca.
Anche adesso ci sono evidenti differenze economiche, ma non tali da azzerare il merito nel raggiungimento dei risultati e quindi nelle partecipazioni alle competizioni.
Ancora accade che chi fattura 500 milioni (ladroni gobbi) perda in casa con chi ne fattura 25? (Benevento) e che in virtù anche di questo debba attendere le ultime partite per sapere se giocherà con le migliori d'Europa.
Se resti fuori con quel fatturato dimostri di essere una capra e meriti di non andare in favore di altri.
È la legge elementare di ogni sport, in America facciano diversamente, lì chiunque può acquistare una mitragliatrice, in Europa no!
Perfetto, la super(f)liga così come è pensata promette un mare di soldi ma alla fine prende a calci e sputi la meritocrazia.
EliminaGli esempi che hai riportato rendono bene l'idea.
Io resto sempre aperto a cambiamenti e soluzioni che possano
permettere di migliorare campionati, competizioni e tutto l'indotto che ne deriva e chi lo sostiene ma non accetterei mai di vedere campionati a numero chiuso.
Senza contare che si perderebbe il fascino di partite tra grandi e piccole squadre che magari dopo tanti anni e tanti sacrifici arrivano a giocarsi in coppa o in campionato una sfida importante contro la grande di turno.
Non legame ma Lehane o come diavolo ti sei chiamato.
RispondiEliminaGiă il fatto di svermi definito cretino ti qualifica. Nn entro nel merito delle tue analisi o ptesunte tali. Ignorami visto che nn avremo ol piacere di incontrarci di persona.
EliminaLehane
Si dodici geni del male. Male assoluto. Cerchiamoci un altro sport.
RispondiEliminaCompetizione infrasettimanale? Idiozia assoluta. Da me non avranno un centesimo in nessuna forma.
RispondiEliminasai che ridere se nessuno fa l'abbonamento alla super merda league? sara' la volta buona che anche i grandi fondi di investimento subiranno una pesantissima pardita e impareranno a farsi i cazzi loro , soprattutto negli Stati Uniti , dove ci sono culture , tradizioni , meccanismi diversi .
RispondiEliminaIniziamo a boicottare il calcio anche su SKY , proprio noi tifosi di una delle 12 maledette , la sporca dozzina ,( da non conforndere
col grande film di uomini veri ) non seguendo il Milan su nessun media , cominciamo a fargli capire che aria tira senza i tifosi !!!
i costi sono insostenibili ? certo , buttate fuori Donnarumma , Raiola , il turco , e romagna , poi vediamo
incredibile fino a ieri parlavamo di secondo terzo o quarto posto... di rinnovi di contratti.... di calcio ha giocato.
RispondiEliminaPoi Ecco la notizia che viene a sparigliare tutto.... vero Tackle in scivolata verso i sentimenti di noi tifosi.... sai adesso quanto me ne fotte più se vinciamo o perdiamo col Sassuolo?????? I giocatori come reagiranno mentalmente???? La superlega per aumentare gli introiti di questi mercenari.... non vedrò una partita e non spenderò più un centesimo per il calcio
logica vuole che questo sia il lavoro di anni e anni, con dietro fior fior di investitori. logica vuole che Elliot abbia preso il Milan perchè SAPEVA della Superlega. che Maldini sia entrato nel Milan perchè SAPEVA della Superlega. che non ci sia stata l' ossessione della qualificazione in CL perchè la società SAPEVA della Superlega. poi magari si rivela essere un improbabile strumento negoziale con la UEFA, ma logica vuole che le 12 società abbiamo deciso per l' indipendenza e si siano preparante al grande passo nel migliore dei modi.
RispondiElimina👍
Eliminainoltre il nostro AD è stato vice commissario della Major League Soccer dal 2001 al 2008. un CV in linea con un progetto di partecipazione ad una Superlega
RispondiEliminaHo letto anche notizie di un inizio dal 2021... non è ben chiaro.
RispondiEliminaMa ormai sono anni che il calcio è così però quando la Uefa permetteva auto sponsorizzazione tipo Psg tutto ok, quando alla Uefa scrivevano presidenti di altri club per far squalificare il Milan dalle coppe tutto ok, quando la Uefa dava multe ridicole a chi voleva loro per la Farsa del fair play finanziario tutto bene.
RispondiEliminaPoi proprio noi che abbiamo una lega ridicola che ad oggi non si sa ancora quando recupereranno Lazio Torino ( squadre in lotta Champions e salvezza )
Immaginavo la Lazio a tre punti dalla Champions incontra un Torino già salvo.
A proposito di meritocrazia, leggo che la riforma della ch prevista dalla uefa introduca la competizione a 36 team cn 4 inviti. Ci sarebbe da ridere se nn fosse l altra faccia del cslcio business/mafioso.
EliminaLehane
Esatto, oggi scopriamo che quelli della Uefa sono belli biondi e con gli occhi azzurri😁
EliminaThorfin certo che è come dici, Elliot avrà avuto tutte le informazioni giuste per tempo, come Thoir e Suning, nessuno investe centinaia di milioni se non è ragionevolmente certo che tornino indietro con adeguato profitto. Quella mica è gente che scommette a casaccio. E' business, che ha regole chiare.
RispondiEliminaTutto quest'astio poi lo capisco poco. Fossimo negli States tiferemmo Lakers, Nets o Chicago Bull.. che differenza fa. Sarei incazzato se fossi un tifoso del Napoli o della Roma o della Lazio, loro sì che hanno da lamentarsi. Avranno difficoltà ad accedere alla competizione Europea più importante e i soli risultati sportivi potrebbero non essere sufficienti.
D'altrocanto se vuoi scoparti la Leotta, non basta essere un fustacchione, devi avere anche qualcos'altro ($ o £ o € e tanti) Il mondo funziona così da sempre e anche il calcio funziona così. Ora è evidente, è trasparente, non ci si trincera dietro le favolette.
In Formula 1 corrono le auto e i team più ricchi e vince il più veloce
Io continuerò a tifare Milan e se mi posso veder due volte all'anno Milan Real, piuttosto che Milan Benevento, sinceramente sono solo contento!!!!
Pelle57
Adesso è più chiaro il perché un fondo speculativo che aveva preso il Milan per un tozzo di pane (300 milioni) non si sia poi affrettato a rivenderlo continuando ad immettere centinaia di milioni negli anni, rendendo improbabile un utile nella normale cessione.
RispondiEliminaLo stadio (fra 5/6 anni) è una barzelletta o un ulteriore strumento, a lunga scadenza, di guadagno.
Adesso Gazidis ci ripeta che hanno fatto un favore ai tifosi evitando la serie D.
Purtroppo è caduto un mondo, saranno in molti a disaffezionarsi, purtroppo noi (inteso come società) stiamo dalla parte sbagliata.
Per la dignità di tifoso storico del Milan e di amante dello sport mi auguro conseguenze pesanti per questa proprietà, della quale mi sono illuso, dalla quale mi sento tradito, per la quale non verserò un cent.
È bello veder vincere la propria squadra per meriti acquisiti sul campo, non certo per false partecipazioni che sfruttano il brand storico e nulla di più.
Il maggior bacino d'utenza (che non dipende solo dalla metropoli milanese, ma anche da tanti fattori conquistati con merito) non è una colpa o un'ingiustizia. Voler bloccare la storia rendendola statica (quindi contraria a se stessa) è invece colpa grave.
Già la maggioranza dei tifosi, delle 12 e non, è schierata.
Mi auguro punizioni esemplari, non per la soddisfazione dell'uefa, ma per la soddisfazione di chi ama il calcio.
👏👏👏
EliminaPoi ci sono quelli che guardano solo all'estetica.
RispondiEliminaAllora creiamo due squadre con i migliori giocatori al mondo e guardiamole giocare tra loro ogni settimana. Si vedrà grandissimo calcio, senz'anima, che interessa al 5% degli appassionati.
Attacco durissimo di Ceferin ad Agnelli: "Mai visto nessuno mentire così tanto come lui!"Attacco durissimo del presidente dell'UEFA Aleksandar Ceferin al presidente della Juventus, e ormai ex presidente dell'ECA, Andrea Agnelli. "Non ho mai visto una persona mentire così tante volte e così insistentemente come lui. L'ho sentito sabato pomeriggio e mi aveva rassicurato sul fatto che fossero tutte bugie. Evidentemente, l'avidità consente a tutti i valori umani di evaporare..."
RispondiEliminaCeferin ha raccontato che Agnelli lo ha chiamato sabato mattina per dire che oggi avrebbe sostenuto la riforma della UEFA Champions League. Avevano un nuovo appuntamento telefonico un'ora dopo quella telefonata, ma poi ha spento il telefono. "Poi il giorno dopo aver spento il telefono ha fatto l’annuncio. Solo una piccola parte del mondo del calcio è corrotta. Accecata da avidità, a cui del calcio non interessa. Alcuni club non pensano alle reti segnate ma ai loro conti in banca. Ho conosciuto pochi bugiardi e molte buone persone. Non abbiamo pensato che ci potessero essere dei serpenti nella nostra squadra".
Ceferin ha attaccato poi anche Ed Woodward, vice-presidente del Manchester United: "Giovedì sera mi ha chiamato dicendo che era molto soddisfatto e sosteneva pienamente le riforme. L'unica cosa di cui voleva parlare era il FFP, quando ovviamente aveva già firmato qualcos'altro...
Wow! Si sn svegliati stamattina, in europa? Scoprono solo adesso che gli agnelli sn La casata dei porci x eccellenza?!? Che risate...
EliminaLehane
È nata la Superlega! Fuori da Anfield spuntano gli striscioni: "1892-2021, RIP Liverpool"
RispondiEliminaGrandissimi i tifosi dei Reds, per questo li ho sempre ammirati e da qualche anno simpatizzo un po' anche per il Liverpool nonostante sia stato un avversario ostico che ci ha tra virgolette rubato anche una Coppa dei campioni (favore che poi gli abbiamo restituito).
EliminaHanno una storia incredibile come del resto lo è anche quella del Milan.
È solo pensare che tutto questo possa finire per mera questione economica e di avidità mi fa stare male.
Chapeau a loro per gli striscioni.
È nata la Superlega! Juve, Grancini (Viking): "Uno schifo, il calcio è lo sport del popolo"
RispondiEliminaOh Vale sei proprio incazzato!
RispondiEliminaDormiamoci su un paio di mesi e vediamo come si mette. Per me un accordo lo trovano. La guerra non conviene a nessuno. Concentriamoci sul Sassuolo, perché il quarto posto è sempre un obiettivo fondamentale, comunque vada l'anno prossimo si gioca la CL e noi dobbiamo esserci.
Ciao è il mio primo post, vi leggo da un po' e devo dire che trovi i posts interessanti,
RispondiEliminaRiguardo alla superlega era da anni nell'aria, vedi la tanto amata Champions League , non è certo la Coppa Campioni che vincemmo nel '63 o '89 , allora in Coppa Campioni andava chi vinceva il campionato, poi per soldi ed introiti ci hanno tolto la Coppa ed hanno messo sta Champions League che io ho sempre chiamato la Coppa dei prosciutti in quanto partecipano anche squadre improponibili dal blasone Zero basta che ci siano i diritti tv, e a questo spiace dirlo ha contribuito anche il Milan di Berlusconi.
Quindi ora questa superlega che secondo me nascerà ci fa urlare allo scandalo , ma tempo un anno tutti ci saremo abituati,
Il calcio è da decenni che non è più lo stesso, ma ancora siamo qui a parlarne, non finirà mai la passione e i Miliardari che lo gestiscono lo sanno,
Per quanto riguarda Paperumma ora capisco le pretese sue e di Raiola,
Sapevano tutto da tempo e stanno solo aspettando la ufficialità che la superlega parte ad agosto, così ci saranno i soldi per il mercenario Dollarumma e family,
Ciao a tutti
È nata la Supelega! Curva Nord Inter: "Il calcio è quello delle trasferte a Praga, non porcate alla NBA"
RispondiEliminaE potrei continuare.
Mi sa che la Supercazzola se la guarderanno Agnelli, Marotta, Gazidis, e pochi altri.
\'Serpente e bugiardo\', Ceferin attacca anche Gazidis: "Il calcio cambia, la Juve era in B"Agnelli e Gazidis sono 'serpenti e bugiardi'. Il presidente dell'UEFA Aleksandar Ceferin nel corso della sua conferenza stampa fiume di oggi, dopo aver attacco il numero uno della Juventus, ha avuto aggettivi durissimi anche per l'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis. "Perché questi club creano la Superlega? Perché non sono gestiti bene", ha detto. "Sono arrabbiato, nel loro comunicato parlano di solidarietà ma non sanno cosa sia la solidarietà. Vogliono essere famosi, ma diventeranno famosi nel modo sbagliato. Sono felice che siano venuti fuori, così tutti sapranno chi davvero ama il calcio".
RispondiEliminaInibizione a vita anche per Gazidis, andateci giù duro!!!
È nata la Superlega! L\'UEFA pronta a escludere subito Real, City e Chelsea dalla ChampionsLa UEFA sta valutando ufficialmente la possibilità di espellere i 12 club partecipanti alla Superlega il prima possibile. È quanto filtra al termine del Comitato Esecutivo odierno, tenutosi a Montreux in Svizzera. La confederazione europea avrebbe chiesto consulenze legali sulla possibilità di escludere Real Madrid, Chelsea e Manchester City dall’attuale Champions League, nonché ovviamente il Manchester United (prossimo avversario della Roma) dall’Europa League.
RispondiEliminaPIÙ CHE GIUSTO!
Se crei un sistema alternativo e concorrenziale a quello esistente, senza cercare mediazioni, anzi FINGENDO di accettare il nuovo format....devi essere escluso subito perché da questo momento sei una realtà contrapposta.
È come se io lavorassi in una Società, ne creo (con tanto di atto notarile) una assolutamente concorrente e pretendessi di stare in entrambe, fuori tutte subito da ogni competizione nazionale ed internazionale.
Spiace vale ma la tua sembra proprio una battaglia contro i mulini a vento, non piace nemmeno a me ma non mi piaceva nemmeno la cl al posto della Coppa Campioni eppure ce ne siamo fati tutti una ragione, ricordo bene le lamentele quando hanno messo una partita alla domenica sera .....tragedia per non parlare delle proteste della partita all'ora di pranzo....chi guarda una partita a mezzogiorno della domina? chi va allo stadio a quell'ora? la tessera del tifoso non la farà nessuno? la Tv a pagamento poi......
RispondiEliminaEcco ora ci siamo abituati a tutto e faremo tutto per la passione che ci accumuna tutti ma ci divide solo per i colori
Purtroppo quelle persone non sbagliano mai i loro conti.....
Purtroppo e dico purtroppo facciamocene una ragione.
Non sono d'accordo. Molti tifosi, anzi ex-tifosi, come me non hanno retto il colpo di tutti questi cambiamenti. Oramai l'unica cosa che mi lega al Milan sono i commenti dei suoi tifosi, come quelli che trovo in questo blog. Perché mi ricordano della passione per il pallone della mia gioventù. Non riesco più a vedere neanche le partite della nazionale
EliminaNell'attuale Champions il merito sportivo è garantito, allargato a più squadre, ma garantito, qui si vuole fermare la storia, è una cosa completamente diversa.
RispondiEliminaContro i mulini a vento?
RispondiEliminaPuò darsi ma non mi pare.
È un sollevamento generale anche dei tifosi delle 12.
Qui si fa la storia del calcio più che con la sentenza Bosman
Una volta si tifava per le tre classiche squadre oppure per quella della tua città/ regione ora i ragazzi tifano per il Barca o il City forse nemmeno ....ora tifano il calciatore esattamente come un pilota di moto GP e lo segue a prescindere dai colori che indossa
RispondiEliminaCambia tutto cambia.....
Cazzo cambia il peggio ma cambia
Hai ragione Cognac,
RispondiEliminaD'altronde chi è la proprietà del Milan?
Paul Singer del fondo Elliot , più altre società che portano a paradisi fiscali sparsi nel mondo,
Non proprio dei personaggi che girano soldi per beneficenza,
Quindi di cosa ci si scandalizza?
Ci faremo l'abitudine alla superlega ed altre invenzioni che ci proporranno, del mondo del calcio è rimasto solo il pallone rotondo ma ancora lo seguiamo e lo seguiremo per anni, almeno io la vedo così
chiariamo Vale io sono d'accordo con te che è una cazzata, che andrebbero puniti ecc ma secondo me è quella la direzione in cui si andrà ...magari ci sarà un braccio di ferro magari si farà una mezza via, magari questa presa di posizione e proprio per alzare la posta e dire "o si fa a modo nostro o ce ne andiamo" ma vedrai che il risultato sarà questo o quasi
RispondiEliminaRipeto sono con te
Ma ragazzi vi siete svegliati stamattina? Questa è la direzione che ha preso il mondo, se il calcio è business queste sono le conseguenze e uefa e fifa è inutile facciano le verginelle dato che hanno contribuito in modo sostanziale a creare il sistema. Mi affascina la super lega? Manco per niente ma non si può dire che sia il male assoluto quando è la naturale evoluzione di un modello economico e sociale globale è trasversale.
RispondiEliminaE dico ben chiaro che io sono abbonato a san siro da tanto tempo (davvero tanti anni) non pago TV ( lo pagata 1 anno quando si chiama D+ e poi per due anni ho pagato Premium ) ma se poi guardo le tv locali o peggio vado al bar a vederla non cambia nulla
RispondiEliminaSono i grandi numeri che ci danno contro.
Non so se faranno in tempo ad escludere da subito i traditori dalle attuali competizioni.
RispondiEliminaMa una cosa è certa: chi non torna indietro con tanto di scuse non farà la prossima.
Quindi di Milan-Sassuolo mi frega niente.
Poi vedremo le reazioni di Lega, FIGC.
Si accetta supinamente che le cose cambino in peggio picconando i valori fondamentali.
Cosa c'entra vedere una partita in tv o ascoltare la radiocronica? Giocare tutti insieme alla domenica o no?
Quelle sono normali evoluzioni, qui è il principio basilare che viene cancellato.
Ma nooo è la stessa evoluzione del cazzo
EliminaForse perche sono piu vecchio di te non so .......
Mi spiace
Spero di sbagliarmi.
Già qua sul Blog ci sono i distinguo se poi allarghiamo i confini i numeri di chi non la vuole si fanno piu piccoli e dopo 3 partite della nuova fase chi si è visto si è visto
RispondiEliminaSono mega deluso ma se il Milan vincerà questa nuova competizione la delusione se ne andrà....
Deluso a mille
Caro Cognac, so come va il mondo.
RispondiEliminaInfatti vediamo come siamo ridotti, con mascherine in faccia, chiusi in casa, le stagioni stravolte e la natura che ci presenta il conto.
Permettermi di ribellarmi.
Ripeto sono d'accordo con te e fai bene a lamentarti ma temo che sia inutile
RispondiEliminaLa tua delusione è la mia.
Che dire sono discorsi che facevo nel '92 coi miei amici, allora non si andava online, la Champions League è una merda ora vanno anche le squadrette che arrivano terze o quarte per vincere la nuova Coppa Campioni, poi adesso ci si accontenta di arrivare quarti per andare in Champions, tutto cambia in fretta, ma la mia fede calcistica rimane , puoi cambiare 5 mogli nella vita ma la squadra del cuore no, rimane la stessa anche se cambiano i giochi
RispondiEliminaPoi però c'è un particolare concreto ed anche cinico.
RispondiEliminaQuanto costerà l'abbonamento tv per la Supercazzola? Quanti potranno/vorranno permetterselo? Quanti allo stadio con minimo 200€ a biglietto?
A quanti appassionerà?
Non siamo mica negli Usa.
Un progetto di quel tipo ha bisogno di adesioni di massa...e lì casca l'asino.
Anch'io sono deluso, ma il sistema che c'è non può andare avanti. come si fa a spendere 5 milioni (che diventano 10 con tasse e contributi) per un giocatore di buon livello all'anno, se non hai i ricavi garantiti. O Pensare ad uno stadio che costa 5-600 milioni. Se quest'anno la Juve non riesce ad entrare il CL (e potrebbe accadere) semplicemente rischia di fallire, come è quasi successo a noi. In queste condizioni nessuno investe più nel calcio di altro livello.
RispondiEliminaE' da anni che il business vuole comandare, tutto sommato è meglio così. Secondo me passati un paio di anni la Super Lega imporrà il Salary Cap, cosa che l'Uefa non ha mai voluto fare o qualcosa di simile.
Allo Stadio niente più curve incazzate, scontri con la polizia, ma solo striscioni politically correct e fair play. E sei vuoi vedere il sangue in campo di calcio (inteso come passione vera) si va al Maracana di Belgrado o ad Atene, o al derby di Roma, che notoriamente viene preparato dai gruppi organizzati di tifosi delle due squadre affilando ...le lame!!
Tutto sommato ho una certa età e se devo scegliere preferisco uno stadio nuovo, con un palchetto comodo dove vedere la partita sorseggiando un whiskey, una volta all'anno penso di potermelo permettere.
Pelle57
Ha Ragione cognac, l'asino non casca perche lo fanno camminare con l'anello al naso.
RispondiEliminaStadi piccoli prezzi grossi lo stadio delle merde è sempre piono
Il prezzo lo dicevano anchge con sky poi pero'
Bastardi affaristi di merda!!
Lo prenderemo nel culo pure questa volta!!!
RispondiEliminaDiciamo che dalle minacce si è arrivati alla sottoscrizione di accordi. L'uefa così come è gestita con iul suo falso FFp che ha bastonato realmente solo alcuni (noi) dando finte o parziali punizioni agli sceicchi (PSG e City) non ha più senso di esistwere in questo modo. Questa è una lega privata che non è legata alla meritocrazia, qualche cosa di più grande dei dobloni che i club andavano a prendersi in estate nei vari tornei in giro per il mondo. E' un lungo braccio di ferro tra club storici europei e uefa, in quanto in uefa non ci sono manager illuminati, ma parrucconi ingessati in concetti economico finanziari ormai obsoleti. ben venga questo scossone anche se spero serva solo a portare l'uefa a miti consigli e riformulare tutto il concetto del FFP sviluppando maggiormente il prodotto calcio europeo
RispondiEliminaSono preoccupato e deluso perché la SL decreterà la fine del tipo di calcio che piace a noi tutti.Sono altresì preoccupato perché nessuno sta pensando al Sassuolo.Noi stiamo discutendo della SuperSega(a Pearl Harbour)mentre il Sassuolo,con gli occhi a mandorla,è in volo e arriverà mercoledì.Spero che la squadra si stia preparando a dovere.
RispondiEliminaCuriosità:se chiedessi a tutti voi 2 nomi di difensori di Liverpool,Chelsea,Manchester U.,Manchester C.,Arsenal,Atletico M,Tottenham,Aiax e così via,mi sapreste rispondere?Se affermativo vuol dire che siete pronti per quella cag... di SL.
La sentenza Bosman venne salutata come una conquista di civiltà, abbiamo visto in cosa si è tradotta proprio perché incompleta e miope su altri provvedimenti con i quali non la si è accompagnata.
RispondiEliminaIl calcio è sport (o gioco) popolare, puoi invadere il mercato asiatico, ma rinunciare ad una adesione di massa nel continente in cui si svolge è una scelta per me sbagliata anche considerando solo l'aspetto del profitto.
Anche io penso di potermi permettere 1000€ l'anno di abbonamento tv (per qualcosa che mi interessa) il punto è che i circoli ristretti non hanno mai suscitato il mio interesse. Se poi vogliono giocare in stadi semivuoti facciano pure.
Quello dei gobbi è sempre pieno (non sempre a dire il vero), ma se giochi ogni tre giorni tra Supercazzola e campionatino vedrete che si svuotera' anche quello.
Avranno fatto le loro valutazioni, metteranno i manichini negli stadi, ma perché paragonare la cultura e l'economia degli Usa a quelle di Italia e Spagna?
Anche a me non piace lo "stile" delle curve, però sono loro che riempiono gli stadi.
Ben altri provvedimenti andavano presi per rendere sostenibile il settore.
Qui si tratterebbe di andare allo stadio ogni 3 gg. o di avere abbonamenti tv onerosi.
Poi se in un momento di crisi (come questo) fallisci peggio per te.
Il Premier ha rilasciato via ‘Twitter’ una dichiarazione ufficiale: “Il Governo sostiene con determinazione le posizioni delle autorità calcistiche italiane ed europee per preservare i valori meritocratici e il sostegno alla funzione sociale dello sport”
RispondiEliminaCi faranno a fettine.
Ahahaha ma pensassero a governare l' italia invece di far disperare ogni giorno gente che non può lavorare, ci spiegassero del piano pandemico datato 2009, queste merde sono gli ultimi che devono metterci becco soprattutto per come stanno rovinando migliaia di attività e riducendo sul lastrico onesti lavoratori.. Si sedessero sui banchi a rotelle invece che in parlamento..
EliminaParlano proprio loro che hanno fatto la grande ammucchiata per soldi e poltrone.
..ora ci si dimentica del Sassuolo, rischiamo di non arrivare quarti... ecco come cambia il calcio, negli anni '80 questa partita sarebbe stata giocata senza patema , ora guaiii dobbiamo arrivare almeno Quarti per entrare in Champions League, okete dirmi che la Champions League è davvero una Coppa dei Campioni ? Campioni di che se arrivi quarto in campionato, tutto cambia e ci si abitua a tutto in fretta, a me non piace la SuperLega, come non mi è mai piaciuta la Champions League ,, che tradotto significa Lega dei Campioni, campioni di cosa ?
RispondiEliminaQuello che si omette di dire è che primi o quarti o anche sesti, sempre di merito sportivo parliamo.
RispondiEliminaEssere fondatori di una lega privata darebbe diritto fisso alla partecipazione.
Facciamo l'esempio di una stortura possibile: un trafficone a capo di uno dei 12 Club allestisce una squadra di merda con ingaggi bassi, si fotte i soldi della Supercazzola fin quando non si è saziato. Chi lo impedisce?
è una bella domanda, ma come te la poni tu, probabilmente se la sono posta anche loro, avendo tutto l'interesse a mantenere appetibile il prodotto. supponendo che non siano dei cretini, avranno elaborato un sistema di regole per incentivare investimenti e scoraggiare il galleggiamento a fondo classifica.
EliminaGli altri propietari. E gia' successo in Nba che un owner bislacco fosse inibito (il propietario dei Cavs, parecchi anni prima di LBJ). Se vogliono fare le cose per bene hanno esempi che funzionano come orologi, non sara' questo a fermarli.
Elimina"Proprietario" ovviamente
EliminaVabbe' ragazzi, non esageriamo dai...
RispondiEliminaSi ok sono cambiate tante cose ed è anche vero che ci si abitua a tutto ( su questo dissento), però non possiamo ridurre tutto ad un discorso economico....
Detto da uno che disprezza organi come Uefa!
Tutte le tifoserie si stanno schierando contro. La "curva sud" dice qualcosa???
RispondiEliminasul discorso CL già ora la meritocrazia è solo di facciata. la realtà è che vincono sempre gli stessi club che faranno parte della Superlega come fondatori. negli ultimi 30 anni solo Marsiglia e Porto non sono tra gli invitati (quelli noti) al tavolo della Superlega. il fattore sorpresa rimarrebbe cmq presente a fronte dei 5 club che integrerebbero il tabellone (1 a campionato per meriti sportivi?). per ora la Superlega vuole tagliare fuori solo la UEFA non i campionati nazionali, dove cmq sono ancora le stesse fondatrici a vincere ogni anno. negli ultimi 30 anni abbiamo come numero di eccezioni: 2 in Serie A, 2 in Premier, 3 in Liga, 6 in Bundes. spostandoci agli ultimi 20 i dati crollano praticamente a 0. forse non è il grande cambiamento che sembra. già ora con gli introiti CL e la base tifosi, i grandi team dominano i campionati nazionali.
RispondiEliminaSe questi sono usciti allo scoperto è perché sono sicuri dei fatti loro, Uefa Fifa Governi Istituzioni, qui stiamo parlando di un mondo indebitato fino all'osso del collo e questi signori sono i padroni di questo debito, vedremo chi oserà opporsi, lo voglio proprio vedere.
RispondiEliminaFratelli buonasera. Come dicevo nel post precedente mi aspettavo una presa di posizione da quella curva di merda che dovrebbe rappresentare gli ultras della sud . Ma come temevo niente . Del resto i primi colluso nati sull'affarismo sporco e mafioso sono loro e quindi cosa ci si poteva aspettare. La grandissima curva Kop ha già fatto sapere che divertiranno le partite . Noi invece ???? Se lo facessero salterebbe gli affari sporchi della 'nangreta . Ahhhh come è lontana la vera curva sud .
RispondiEliminaFdL vive
Hic sunt leones
Ovviamente volevo dire diserteranno.
RispondiEliminaComincia a puzzarmi anche l'acquisizione dei diritti TV per la serie A di dazn.... Mamma mia che schifo
RispondiEliminaVale il tuo intervento delle 15 e 29 è da incorniciare! Complimenti davvero!
RispondiEliminaLo sport non può fare a meno della meritocrazia perché è l'essenza dello sport stesso.
Mi auguro con tutto il cuore che ci facciano il culo.
Già questa proprietà e dirigenza non mi era simpatica, dopo questa puttanata che cancellerà il nome MILAN dalla storia del calcio ne ho disgusto!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Cmq pura la riforma della C. L. grande vaccata!
RispondiEliminaUefa, UFFICIALE: votata all'unanimità (e da PSG e Bayern) la nuova Champions: il nuovo format dal 2024
3 ore fa
410
33
Uefa, UFFICIALE: votata all'unanimità (e da PSG e Bayern) la nuova Champions: il nuovo format dal 2024
3 ore fa
CONTROMOSSA
Uefa, UFFICIALE: votata all'unanimità (e da PSG e Bayern) la nuova Champions: il nuovo format dal 2024
19 Aprile 2021 alle 16:20
La Uefa si è riunita oggi a Montreaux per il comitato esecutivo che ha messo nero su bianco la tanto attesa riforma della prossima Champions League e che risponde alla neonata Superlega. Il nuovo format della più importante competizioni per club organizzata dalla federcalcio europea, che partirà dal 2024, è stato votato all'unanimità dai membri dell'esecutivo e fra cui spicca il nome di Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain.
IL NUOVO FORMAT - Si passerà da 32 a 36 squadre, ma non più con una ripartizione a gruppi, bensì tutti i club saranno racchiusi in un girone unico, una sorta di mini-campionato, in cui tutte le squadre giocheranno 10 partite e quindi non affronteranno tutte le squadre partecipanti. Ci saranno 5 gare da giocare in casa e 5 da giocare in trasferta, sempre con avversari diversi. Le 8 squadre che al termine delle 10 gare avranno il maggior numero di punti avanzeranno agli ottavi e le restanti otto usciranno dagli spareggi fra le formazioni classificate tra il 9° e il 24° posto.
Sta cosa non la reggo. Dover affrontare un avversario in casa si ed in trasferta no, o viceversa! Ma che cazzo di senso ha?
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sinceramente, nn so se mi fa piu skifo la SL dei mafiosi o ste formule balorde dei parrucconi corrotti della uefa. Niente, il calcio ě destinato, in ogni caso, a diventare altra roba. Almeno fin quando ci sară gente disposta a spendere x guardare un match. Live o meno. E non lo dico provocatoriamente.
EliminaLehane
Infatti, sono un po' deluso da Maldini....
RispondiEliminaDopo vari screzi, per complimentarsi apertamente come hai fatto tu "Saso" nei confronti di Vale, si deve essere per forza persone di un certo spessore e con i valori che piacciono al sottoscritto: MI COMPLIMENTO CON TE SASO!!!
PS adesso però nun te Montà la testa ;))))
Come al solito leggo questo blog e mi ritrovo a non essere ASSOLUTAMENTE d'accordo con i caproni che lo popolano, primo su tutti il siciliano buonista e ipocrita.
RispondiEliminaSono moderatamente favorevole a questa rivoluzione, non perché sono milanista, ma perché lo trovo sinceramente l'unico modo per SALVARE il calcio, non distruggerlo.
Parliamoci chiaramente, il giocattolo calcio che abbiamo conosciuto fino ad oggi NON FUNZIONA PIÙ!
Non possono stare nella stessa competizione Club che fatturano 100 volte un altro Club. Non può esistere un fair play finanziario che basa tutto solo sul fatturato e non sul tetto salariale, e che discrimina solo certe società rispetto ad altre (City e PSG).
Poi ci si stupisce se sono 9 anni di fila che la Bundesliga la vince il Bayern Monaco, che abbiamo visto la Juve vincere 9 scudetti di fila, che abbiamo visto il Paris Saint-Germain vincere 8 delle ultime 9 Ligue 1, che la Liga la vincono sempre Real Madrid e Barcellona.
Ormai i campionati nazionali sono diventati di una noia mortale. Non hanno più appeal. Li vincono sempre la stessa squadra se non sempre le solite due, e generalmente con molte giornate di anticipo.
Sono un classe 86 e posso dire di aver avuto la fortuna di vedere i campionati degli anni 90 e dei primi anni 2000 e avevano tutto un altro fascino. I campioni erano distribuiti su tante squadre, c'era grande equilibrio e competizione, spesso si decidevano quasi all'ultima giornata se non all'ultima giornata con due o tre pretendenti. Vincere in trasferta contro la penultima se non l'ultima in classifica era comunque una mezza impresa.
Oggi invece assistiamo a delle passerelle dove a volte ci sono squadre che già a inizio marzo ottengono la matematica vittoria.
La Champions League diventa interessante solo dai quarti se non già dalle semifinali. Forse ogni anno capita un ottavo di finale di grande livello, ma basta.
Ma di cosa stiamo parlando? È uno spettacolo questo?
Vogliamo continuare con questo andazzo? Ritenete sia sostenibile continuare a queste condizioni?
Io ne parlo da diversi anni su questa rivoluzione. La UEFA ha sbagliato praticamente tutto in questi ultimi anni. Il fair play finanziario è uno schifo cagato male. In pratica vale solo questa legge: più vinci più fatturi, più fatturi più ricavi, più ricavi più puoi acquistare giocatori forti, più puoi acquistare giocatori forti più vinci, più vinci più fatturi, eccetera eccetera.
Questo ha portato ad una disparità pazzesca fra i primi 5/6 Club e tutti gli altri, cristallizzando completamente i valori in campo.
Ma poi dico, la Uefa è fatta da santi? E la Fifa? Non si mangiano entrambe gran parte degli introiti? Come si spiega sennò che la vincente della Champions incassa 3 volte di meno rispetto a una che SOLO partecipa alla Superlega?
RispondiEliminaFanno i santarellini contro l'avidità. Ma vogliamo parlare di come hanno distrutto competizioni come l'europeo e i mondiali?
L'europeo è stato insulsamente allargato a 24 squadre. I prossimi mondiali si giocano in Qatar mentre quelli dopo saranno a 48 squadre. 48!!! Questo non è fatto il nome del Dio Denaro?
Finiamola con queste pagliacciate ipocrite e guardiamo in faccia alla realtà. Il calcio ha bisogno di una rivoluzione del genere per tornare ad essere guardabile. Il modello da seguire è quello degli sport americani. Lega chiusa, no retrocessioni, nessun cartellino dei giocatori, solo scambi, giocatori che devono rispettare per forza i contratti e non decidono nulla, tetto salariale uguale per tutti, draft all'inizio di ogni stagione con il miglior giovane giocatore assegnato alla peggiore classificata dell'anno prima. Si garantisce così spettacolo, equilibrio, e possibilità nettamente maggiori di vittorie di squadre diverse ogni anno.
Purtroppo al giorno d'oggi nello sport moderno è l'unico modello sostenibile e che possa generare appeal.
Se non siete d'accordo godetevi pure lo spettacolo del prossimo Juventus-Crotone 7-0.
Bisogna guardare avanti, non attaccarsi alla tradizione. Il mondo si evolve, lo sport si evolve, il calcio si evolve. Foste vissuti negli anni 20 forse sareste rimasti scandalizzati della proposta della serie A a girone unico e avreste detto di rimanere con i campionati dell'alta e della bassa Italia.
Bisogna dare una svolta, sono contentissimo lo stiano facendo, soprattutto nei confronti di quei ladroni corrotti di UEFA e FIFA.
Per chiudere mi sono detto moderatamente favorevole dolo perché secondo me sarebbero dovuti andare fino in fondo. Rinunciare già da oggi a qualunque altra competizione compresi i campionati. Ormai i campionati nazionali devono servire solo come pass per arrivare alla Superlega.
Se no rimaniamo così come siamo e godiamoci le prossime 10 stagioni tutte uguali alle altre...
Nemmeno una virgola sbagliata in entrambi i commenti.
EliminaMa qui la cosa schifosa e' il torneo riservato a pochi eletti, vuoi capirlo o no?? E se e' vero che gia' ora il peso economico di ogni singolo club e' determinante e decisivo, e' anche vero che sulla carta ogni squadra puo' raggiungere certi risultati ( che non sono solo o necessariamente la vittoria di una coppa o di uno scudetto). Con questa schifezza, si toglierebbe di mezzo anche questo e avremmo un torneo artefatto e questo si noioso. P. S. Credo che il calcio abbia mantenuto un certo fascino fino agli anni '70. Gli anni '90 vedevano gia' qualcosa di completamente diverso.
RispondiEliminaJeps,posso sapere quanti anni hai? Da come parli non puoi avere più di 50 anni.Naturalmente
RispondiEliminarispetto il tuo pensiero.
Credo che Jeps abbia in parte ragione, a chi interessa vedere in Champions League Real - Benevento ? Perché con la nuova Champions League dovrebbero entrare altre squadre in più, più squadre più diritti TV , più pannolini da reclamizzare a fine primo tempo, così com'è il calcio di oggi è business e basta, tanto vale vedersi un Milan Real in superlega che un Milan San Marino in Champions
RispondiEliminaSulla Superlega è già stato detto quasi tutto. Partendo dall'assunto che l'uomo è un animale abitudinario è normale che ci sia sempre una certa resistenza al cambiamento di abitudini più o meno radicate.Io vecchio milanista dalla nascita e talebano per educazione ho avuto l'enorme fortuna di vivere un calcio intriso di passioni,sfottò,gioie pazze,cocenti delusioni,campanilismi,palloni d'oro,trasferte, figurine Panini,radioline,bagni nelle fontane,ubriacature.Il GIOCO del calcio mi ha riempito la vita con ogni tipo di emozione.Mi sono chiesto che tipo di emozione mi potrebbe dare la Superlega. Non ho trovato risposta.Ma io sono vecchio.Il problema non si porrà più quando scomparirà la mia generazione.Ci sarà un cambio generazionale epocale con i nostri figli e nipoti liberi di giocare alla PlayStation,di andare al McDonald's,di acquistare tramite Amazon,di non essere puntuali,di tifare per una qualunque squadra straniera,di non bisticciare più simpaticamente per Castillejo o Leao,di vedere andata e ritorno andata e ritorno andata e ritorno con la stessa squadra tutti i giorni della settimana con i soldi lasciati loro dal papi o dal nonno.
RispondiEliminaQuesto succede perché ormai ad alcuni sembra giusto che il calcio sia solo interessi economici e basta!
RispondiEliminaChe senso ha vedere Real Benevento? ha senso se vedi il calcio come uno sport che comprende un confronto con avversarie di rango e qualità talvolta inferiore alla tua, ma che merita lo stesso rispetto.....
Lo stesso rispetto e gli stessi diritti che merita una persona diversa da te....con problemi fisici, mentali, economici o esistenziali!!!
Come l'amico/amica brutto/a che non fa gola alle/ai ragazze/i...ma guai a chi me li tocca!!!
Sono questi discorsi orrendi e pericolosi la rovina del calcio, e non solo!!!
No, a mio parere non è con la Super Lega che si risolvono veramente i problemi di un calcio, sicuramente malato, in cui parte delle colpe ha la stessa mafiosissima UEFA....ma ripeto, a mio modesto parere non sarà questa SL la giusta medicina!
PS ah... comunque il dissenso è diffusissimo ovunque, social, tifosi,un po' tutti.... non solo qui su critica rossonera!
Tatanka anche io ho vissuto un altro calcio, sono nato negli anni 60 e ho visto il Milan in B e sono stato col treno della Fossa a Barcellona nel'89 , ma i tempi cambiano e nel bene o nel male bisogna adeguarsi ai tempi, non si può tornare agli anni 70 o prima, l'inizio di tutto ciò è stato creato dalla UEFA cancellando la Coppa Campioni che aveva un senso, per partecipare dovevi vincere il campionato, ora stiamo qui a sperare di battere il Sassuolo per arrivare almeno Quarti e partecipare alla Champions League, ha senso essere orgogliosi della squadra perché arriva quarta ? Sinceramente a me interessa vincere il campionato, se arrivi secondo hai già perso, poi ognuno la pensa come crede,
EliminaI verginella della UEFA che gridano scandalo sono i primi ad avere rotto il giocattolo calcio
Roberto, d'accordo su cosa sia la UEFA ( credo di averli offesi a dovere nel precedente commento), che il calcio vada curato in quanto malato da anni, è evidente!semplicemente sono convinto che non lo si aiuterà a guarire con questa Super Lega che stravolge "ulteriormente" i veri valori ed il vero significato che deve dare questo splendido sport!
EliminaDi certo il gioco del calcio non scomparirà,è troppo bello.Ha un potere enorme,quello di aggregare.Manterrà lo stesso potere la Superlega?
RispondiEliminaSe sappiamo di partecipare alla SuperLeague e prendere tutti quei soldi perché non danno i 12 mln a Donnarumma e finisce sta storia?
RispondiEliminaGrande Andrea!
RispondiEliminaTatanka anche io ho vissuto un altro calcio, sono nato negli anni 60 e ho visto il Milan in B e sono stato col treno della Fossa a Barcellona nel'89 , ma i tempi cambiano e nel bene o nel male bisogna adeguarsi ai tempi, non si può tornare agli anni 70 o prima, l'inizio di tutto ciò è stato creato dalla UEFA cancellando la Coppa Campioni che aveva un senso, per partecipare dovevi vincere il campionato, ora stiamo qui a sperare di battere il Sassuolo per arrivare almeno Quarti e partecipare alla Champions League, ha senso essere orgogliosi della squadra perché arriva quarta ? Sinceramente a me interessa vincere il campionato, se arrivi secondo hai già perso, poi ognuno la pensa come crede,
RispondiEliminaI verginella della UEFA che gridano scandalo sono i primi ad avere rotto il giocattolo calcio
Si Roberto, ti ho risposto sopra....vedo che hai riscritto lo stesso commento!!👍
RispondiEliminaPoi oh, come al solito rispetto tutti i punti di vista, quindi se faranno questa Super Lega, al massimo non la seguirò...direi nessun problema no?!
RispondiEliminaSemplicemente trovo esagerato dare del caprone a chi non ha il mio stesso punto di vista! questo è disgustoso...
Ciao Tatanka, non mi sembra di averti dato del caprone, anche io rispetto tutti i punti di vista,
RispondiEliminase lo ho fatto mi scuso da adesso, comunque sia , bel '92 dicevo che il mercoledì sarei andato al cinema e non avrei mai visto una partita di Champions League, poi il tifo prima o poi ti riprende e ci caschi di nuovo, comunque la questione superlega comunque vada ha dato uno scossone all'ambiente calcio UEFA in primis e questo può fare bene , dopo un litigio di solito ci si vuole più bene 😄👍
Ahahaha non mi riferivo a te Roberto, assolutamente solo rispetto nei tuoi confronti!
RispondiEliminaSe leggi tutti i commenti (se hai voglia ovviamente) trovi il commento incriminato.... e aggiungo assolutamente fuori da un contesto di rispetto tra utenti con differenti punti di vista!
Ok Tatanka 😅👍
RispondiEliminaCiao Mauri, il testa di cazzo, che ha scritto "caprone...siciliano, buonista ed ipocrita" lo conosciamo (per sua fortuna solo nel blog), che poi "buonista" chi gliel'ha detto? 🤣🤣🤣
RispondiEliminaNon faccio il tifo per la politica ed i politici, ho solo evidenziato il clima verso i 12.
Non si capisce perché a delle storture bisogna aggiungerne altre peggiori. Cercare di raddrizzare la baracca no eh?
Non è di moda ed al passo con i tempi...😂😂😂
Se ci si vuole separare dalla uefa bisogna farlo diventando peggio di loro?
Hanno scippato una ragazza...io l'accoltello ed ipocrita chi parla..😝
Per mesi ho criticato la uefa perché ha creato una casta chiusa attraverso fpf e proventi Champions, ma attualmente anche l'Atalanta (che non potrà competere per sempre per bacino d'utenza e storia) può ASPIRARE ad andare in Champions a scapito dei ladri ricconi (che hanno appena battuto).
7-0? Dove...quando? Piuttosto Juve-Benevento 0-1 o Parma-Roma 2-0, o Napoli-Crotone 4-3.
Le squadre materasso ci sono sempre state da quando esiste il calcio.
Qui si tratta di annientare anche i campionati nazionali.
Milan-Juve che non conta un cazzo in campionato, mentre 3 giorni dopo Milan-Juve conta nella Supercazzola. Squadra B in campionato, squadra A nella Sl.
Comunque ognuno ha i suoi gusti, pagate pure per questo finto calcio, non sono soldi miei perché quelli non li avranno (e con i miei quelli di tanti).
A proposito...la merda guantonata andrebbe alla gobba per un milione e mezzo in più con il panzone che si porta a casa 20 milioni di commissioni
RispondiElimina...un burattino nelle mani di Raiola praticamente
Ciao Saso, noi ci si lascia e poi ci si riprende, possiamo avere opinioni diverse, ma mai astio.
RispondiEliminaÈ nata la Superlega! Il palmares non partirà da zero. Conteranno... Le Champions vinteEmerge un dato quanto meno singolare sulla decisione delle dodici iscritte alla Superlega per quanto riguarda la gestione del palmares e della propria bacheca. Secondo quanto emerge in Spagna, i club hanno deciso di trasferire di fatto i titoli e i trofei vinti in Champions alla Superlega. Il Real Madrid partirà con 13... Superleghe, Arsenal e Tottenham con 0.
RispondiEliminaChe pastrocchio, quindi il Milan parte con 7 supercazzole...😆
Beh il pastrocchio è iniziato nel '92 , in realtà abbiamo tre coppe dei campioni ( quelle vere ) e quattro Champions League ( che io chiamo Coppa dei pannolini ) ,
EliminaCi si abitua a tutto 👍
Rettifico ,
EliminaQuattro coppedei campioni ( quelle vere ) e tre Champions League ( che io chiamo Coppa dei pannolini ) ,
Ci si abitua a tutto 😅😅
È nata la Superlega! Per Marca gli arbitri avranno microfoni per comunicare coi tifosi nei 90 minutiEmergono i primi dettagli sulle modalità di svolgimento della Superlega europea. Tra le novità previste in ogni incontro, come riporta il quotidiano spagnolo Marca, ci sarà anche il confronto diretto tra arbitri e tifosi. Saranno infatti gli stessi direttori di gara a spiegare con un microfono le loro decisioni alla gente sugli spalti, in tempo reale e nel modo più trasparente possibile.
RispondiEliminaGli arbitri li governerà Mendes o Agnelli?
😂😂😂😂😂😂😂
Per me non ci fanno neanche finire il campionato...
RispondiEliminaUna "competizione" senza un organismo super partes (per quanto schifoso), creata dagli stessi partecipanti, per me siamo al ridicolo.
RispondiEliminaMilan-Sassuolo?
Tre rigori per loro ed hanno risolto il problema.
Se la lega era litigiosa adesso le coltellate non si conteranno più.
Stiamo trattando da 14 ore un argomento su cui siamo tutti d'accordo.
RispondiEliminahttps://thesuperleague.it
RispondiEliminaSono circa 14 ore che trattiamo questo argomento e siamo tutti d'accordo che non vogliamo la Superlega. L'atmosfera giustamente pessimista che si è creata in questo blog spero non influenzi il risultato di Milan Sassuolo.Risultato che non mi interessa più.Elliott,Gazidis,Singer,non vi dirò mai grazie.
RispondiEliminaQuesta volta ha ragione Cairo.
RispondiEliminaCome fa Marotta a rappresentare la Lega, sabotare i fondi, mentre si stava costruendo la SUA alternativa?
Ma che porcate!
Darwin, da più di 14 h. sappiamo che il Milan merita di sparire dal panorama calcistico, oggi le tre puttane hanno detto che vorrebbero giocare il prossimo campionato, "vorrebbero", forse in serie C per un buon bagno di umiltà.
👍😱
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaHa parlato l'imperatore.
"Lo facciamo per salvare il calcio"
No, lo fai perché i debiti ti escono da ogni buco, lo fai per prendere Mbappe', lo fai perché sei un megalomane del cazzo al quale piace vincere facile.
Quale medico ti ha prescritto di indebitarti sino al midollo per vincere sempre?
Era più semplice fare un patto tra 12 (che in quel caso sarebbero presto diventate 30) per un tetto salariale, i tifosi le partite le guarderebbero ugualmente, anche se Benzema e Cr7 dovessero guadagnare 2 milioni all'anno.
Hanno distrutto il calcio e vorrebbero passare anche per salvatori, questo puoi farlo se parli alle scimmie.
Allora vediamo:
GERMANIA
FRANCIA
OLANDA
PORTOGALLO
BELGIO
RUSSIA
UNGHERIA
etc.
fuori dalla supercazzola, 15 squadre fisse e 5 a ruotare, "Psg mai invitato" 😂😂😂... è una festa da ballo? Ti è antipatico? O Parigi non ha bacino d'utenza? 🤭
Sembra anche che i proventi non saranno divisi in parti uguali, a qualcuno 300 ad altri 100.
Lui è "invitato" per i 300...🤣🤣🤣
Adesso mi aspetto che un uomo di Sport come Paolo Maldini faccia come Klopp e dica la sua.
Si sono esposti oltre misura con costi stratosferici e adesso dovremmo pagare noi.
Niente affatto, i contratti se li piange chi li ha firmati.
Mai un cent...per principio.
Spero di vederli fallire tutti, a queste condizioni meglio Milan-Cavese.
Le 3 italiane hanno detto che vorrebbero restare in serie A. Come dire botte piena e moglie ubriaca,il campionato sarebbe una sorta di amichevole pre partita in vista del match che conta è intanto ci prendiamo anche i diritti della serie A. ovviamente tutti gli altri presidenti di A sono dei fessacchiotti....
RispondiEliminaSecondo me vi sono gli strumenti legali per punirli.
RispondiEliminaPoi ce ne sono altri.
Giochi al martedì il tuo campionato privato?
La lega a maggioranza decide che devi giocare domenica sera o lunedì nel campionato istituzionale.
Adesso sarà una guerra senza quartiere nella quale il Milan è dalla parte sbagliata.
Le leggi ed i regolamenti possono essere cambiati.
Basta introdurre l'esclusione automatica per chiunque organizzi competizioni non riconosciute dagli organi ufficiali.
A prescindere Dalla superlega il nuovo format champions che schifezza è? Un mega girone dove non si incontrano tutte? 😳
RispondiEliminaEsatto,altra cagata pazzesca,si aumentano le squadre per poi fare un calendario "tanto per"...
RispondiEliminaCon partite casa/trasferta a casaccio.
EliminaCompromesso pasticciato tra l'esigenza di aumentare il numero di partite...ma non troppo.
Si potrebbe iniziare ad eliminare le amichevoli delle nazionali, diminuire il numero di partite nei campionati nazionali.
Mendes vuol far durare le partite meno di 90'.
Anche questa evoluzione naturale dei tempi moderni? 😂
Fratelli buongiorno .
RispondiEliminaPremesso che questa supercazzola mi fa cagare , tanto che 1 secondo dopo che il quel che fu una volta il mio Milan debutterà , passerò a tifare qualche altra squadra . Che so , Dortmund , Astona Villa o comunque qualche squadra non farà parte di questo carrozzone Hollywoodiano da bisteccona alla Texana e chips . Le 3 merde vogliono partecipare al campionato di A ? Bene a loro neanche un cent per la partecipazione . Zero diritti TV . Se vincono , tanto come prima , cioè un cazzo . Se vogliono partecipare , tutti i giocatori comprati con i proventi del carrozzone , non giocano in campionato . E comunque se andrà in porto questa porcata dopo 2 anni sperisce xchè non avranno alcun seguito .
A PROPOSITO TROVATO L'ACCORDO PER IL NUOVO STADIO . SI PROCEDERA' ALLA RITRUTTURAZIONE DELL'ARENA . TANTO LA CAPIENZA E' PIU' CHE SUFFICIENTE . CHI CAZZO VOLETE CHE VADA A FARE LA SCENEGGIATA STILE NBA CON POP CORN E COCA COLA .
PS : DALLA CURVA SUD 'NDRANGHETA CALABRESE NESSUNA PRESA DI POSIZIONE , NESSUN COMUNICATO . MERDE MAFIOSE
FdL vive
Hic Sunt Leones