Qual è la verità?

// 34 commenti
Il Milan è quello di Madrid e del derby o quello di Parma, Firenze o Monza?
Perché ci si adatta con certe squadre e altre no?
Perché Leao fuori?
Questi sono i dilemmi sul coach che deve risolvere... lui.

34 commenti:

  1. Intanto ora per la coppa le prossime quattro sono da vincere tutte, anche perché tutte alla portata. Dopodiché una vera grande squadra ha un atteggiamento e un approccio concentrato e vincente in ogni partita . Vediamo se a Cagliari giocano in modo sparagnino e senza nerbo. Se rivediamo quello stupido atteggiamento rimaniamo cmq una piccola squadra, al di là dell' impresa del Bernabeu.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    Partita preparata e giocata benissimo, siamo stati cortissimi, per quasi tutta la partita.
    Un emozione grandissima e una grande gioia, davvero inaspettata.
    Finalmente Musah, una prestazione di altissimo livello, quella che ci voleva, ma molto bravi e intensi tutti.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazzi
    Partita preparata magnificamente dal mister rispolverando lo stile del trap, difesa e contropiede alla "palla lunga e pedalare".

    Trame interessantissime, fuorigioco e ripartenza bassa.

    Ieri sera hanno fatto tutti una grande partita, ne cito 3 su tutti.

    Ciau il nostro miglior difensore
    Musa partita da incorniciare, dove ha mostrato tutte le sue qualità, e Royal che ha fatto una partita semplicemente fantastica, al netto del non rigore sul mangiabanane!

    Come ieri il mantra è lo stesso, IN CULO AI GUFI!

    Ps avevo detto 0 a 3, ci sono andato vicino!

    RispondiElimina
  4. Buondì

    Finalmente!!
    Finalmente si è deciso! Dopo che gliel'avevano detto tuuuuuuttti dal primo all'ultimo. Da Zlatan coi suoi giochini psicologici è riuscito a mettere d'accordo pure Boban o chiunque transitasse da uno studio televisivo pure sua mamma alle volte lo doveva chiamare e dirgli
    "Paulinu meu dulce de leche, metiu u jugadores cou mudolou quatro tres tres voce nunca entiende una minchia mais"
    Ha messo un cazzo di 433. Non ha fatto il fenomeno dei miei coglioni e li ha messi tutti, quelli giusti nelle loro posizioni.
    E guardate i risultati!
    Mi fa incazzare perché se non avesse fatto le sue cazzate finora e avesse proposto questo semplicissimo nonché classicissimo modulo, ovvero se ci fosse stata una sedia al suo posto o anche Pioli o Baroni o Sarri o chiunque dotato di arguzia probabilmente ci saremmo evitati un sacco di momenti no, che ne dite?
    Finalmente si gode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che di calcio non capisci proprio un cazzo eh.
      Ieri avevamo una difesa a 5! 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  5. Solo un appunto a mister Fonseca. Quando dice che partite contro squadre come il Monza sono più difficili... si sa da quando esiste il calcio che contro squadre che si chiudono ci si deve sbattere per scardinare la difesa ma o problema quest' anno non è he non siamo stati in grado di segnare con un possesso palla dell' 80 per cento,il problema è che contro squadre come Monza e Bruges per larghi tratti ci siamo fatti mettere sotto,con Daniel Maldini che faceva il Vinicius di turno.

    RispondiElimina
  6. @darwin
    Buongiorno, ecco la partita di ieri rappresenta il cambio di gioco e di mentalità di cui ti dicevo giorni fa.

    Un Milan molto più Europeo e meno italiota.

    RispondiElimina
  7. Che giocatore o' rej!
    Top top top player 🤩🤩🤩

    RispondiElimina
  8. LE PAGELLE DI MUSAH

    Gazzetta - 7
    CorSport - 7.5
    Tuttosport - 7
    MN - 7.5
    TMW - 7

    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.Pulisic,Reijnders,Musah,Loftus Cheek e gli altri che hai preso l'anno scorso e quest'anno sono tutti giocatori da venti milioni di euro e come ovvio alla fine resterai con il cerino in mano.

    RispondiElimina
  10. Avete visto sul gol del Lille la cappella di Pierino? 😂😂😂😂

    Sempre per onestà intellettuale, ritengo sia il caso di farlo notare.

    Mica per altro, sennò sembra che abbiamo venduto Nesta! 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  11. Avete visto sul gol del Lille la cappella di Pierino? 😂😂😂😂

    Sempre per onestà intellettuale, ritengo sia il caso di farlo notare.

    Mica per altro, sennò sembra che abbiamo venduto Nesta! 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  12. MUSAH finalmente messo nel suo ruolo ha giocato benissimo,non è un mediano

    RispondiElimina
  13. Dopo i giusti elogi alla squadra ed al tecnico, ora bisogna tornare coi piedi per terra,
    credo che rimaniamo una squadra incompleta e soprattutto umorale, non siamo diventati di colpo imbattibili,
    ci manca un centravanti, un sostituto di Theo ed uno di Leao,
    Abbiamo per fortuna un grande portiere, cosa che ll Real senza Courtois non ha, ieri a portieri invertiti era un pareggio,
    ora il Cagliari sulla carta è semplice, e poi la Juve , più complicato,
    e comunque una cosa è certa secondo me,
    se tutti compresi Theo e Leao giocano per la squadra, si può vincere anche contro le grandi, il problema sono le piccole, che non ti danno spazio e noi non avendo un centravanti fatichiamo a segnare, vedi gol di difensori e centrocampisti.
    Speriamo bene

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  14. Buongiornooooooo
    Da uno che la critica l'ha sempre esternata, mi tolgo il cappello e mi cospargi il capo di cenere .
    Grandi tutti a netto di qualche appellata che x una volta non l'abbiamo pagata a caro prezzo . Sopra a tutti metto Maignan poi tutti allo stesso livello . 433 in fase di attacco che diventa 532 9n fase difensiva . Finalmente anche Fonseca ha messo del suo .
    Bene , benissimo . Speriamo sia un buon viatico x il proseguo della stagione
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti cospargere la testa di cenere e chiedere scusa. Abbi un pò di pazienza e forse già a Cagliari abbiamo la prima smentita che non siamo grandi, non siamo una squadra da scudetto e via dicendo. Tutto questo perchè? Perchè, purtroppo per noi, abbiamo un organico che non è un granchè e malissimo assortito, con scente soprattutto l'anno scorso fatte più di quantità che di qualità, con doppioni e triploni come dico sempre.Poi, abbiamo una sorta di Pioli 2, la Vendetta, dove il giorno dopo un'impresa fatta (Pioli con il Napoli in Champions ed addirittura lo scudetto l'anno prima; Fonseca, prima nel Derby vinto e poi con la vittoria di ieri) si precipiterà, come facevas Pioli, a giocare a due, a prendere imbarcate tipo Monza, vedendo, poi, il solito Leao svogliato e Musah di nuovo in panchina e, vedendo la partita di ieri, che che questo giocatore abbia giocato solo 2 partite su 9, con un centrocampo schifoso o giù di lì, con il solo Fofana a salvarsi in fase di interdizione e poi a non avere più nulla, è uno scandalo, è roba da manicomio, cosa che ho ribadito tante volte su questo giocatore che ha nelle sue corde l'interdizione, poi non ne perliamo del resto ma ha garra, rabbia fisica. sa essere sanguisuga. Ma cosa si vuole di più davanti al deserto del nostro organico a centrocampo?E' stato messo interdizione Loftus, roba da manicomio criminale.
      Pioli e Fonseca sono due mediocri ed anche presuntuosi perchè vogliono far vedere che loro sono in continua evoluzione e che il loro vero credo sia sempre l'amatissimo 4-2-3-1, un modulo valido per pulirti il culo sia in Italia che in Europa e nel mondo! IO non nutro nessuna fiducia, mi dispiace. Faccio come San Tommaso: sono affacciato alla finestra a vedere cosa combina quest'altro vate del c... zo che ha intuizioni alla Guardiola e poi gioca come Zeman (magari lo facesse qualche volta, almeno ci divertiremmo!)

      Elimina
    2. Giuseppe1952, d'accordo con te.

      Elimina
  15. Contro il Cagliari, penso, cambieranno alcuni giocatori, molti dei nostri, a fine partita erano stravolti, ritorneremo al 4231 o 424, dipende dai punti di vista, sara' una partita difficile, ma spero che potremmo giocarla con una consapevolezza diversa, con l' esperienza di avere vissuto una grande impresa.

    RispondiElimina
  16. comunque guardate la giocata di Reijnders a centrocampo in occasione del terzo gol,solo se hai piedi buoni esci in quel modo. Poi il resto lo fa' Leao...

    RispondiElimina
  17. Il vero problema è che non abbiamo ricambi a centrocampo,se si fa male Reijnders o Fofana siamo fritti!!!

    RispondiElimina
  18. Tre pere alle merdendez e Donaldone presidente, non male.

    RispondiElimina
  19. Quello che succederà a Cagliari lo vedremo .
    Tempo al tempo . Con quanto scritto nel mio post precedente , mi limitavo a quanto accaduto e visto ieri sera. Ho esordito dicendo che mi riconoscevo come uno dei più accaniti critici ma quando è il caso , bisogna anche dare a Cesare quel che è di Cesare .
    L'esperienza mi insegna che vincere aiuta a vincere e a ceare consapevolezza dei propri mezzi . Ora è l'occasione per dimostrarlo .
    Se si tiene alta la concentrazione e non ci si illude che quanto fatto ieri sera ti spiana la strada a qualsiasi cosa senza sidarsela allora non si è imparato un cazzo . Ma quello fatto ieri merita più di un elogio .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Lones

    RispondiElimina
  20. 7 partite in 21 giorni condizionano o no le prestazioni?.ll Monza veniva tra Napoli e Real.E noi dovevamo sputare sangue col Monza?Per piacere!Al netto della partita sottotono del Real(tra l'altro senza Carvajal,miglior terzino destro del mondo)abbiamo vinto meritatamente e quando siamo quasi al completo non temiamo nessuno.Ciò non vuol dire che siamo i più forti e che lottiamo per lo scudetto.Vuol solo dire che siamo capaci di fare una bella partita anche noi.Con le squadre che si chiudono siamo in difficoltà,e non solo noi.Sarà così pure a Cagliari nonostante ai sardi mancheranno due pedine fondamentali come Mina e Adopo.Ancora non sapete che siamo Leao dipendenti e che quindi non potremo avere quella continuità necessaria per grandi risultati?Invece di goderci la vittoria pensiamo gia' al dramma che si consumera' a Cagliari.Perche' non ci godiamo questo Musah e la giocata sublime di Rejinders?Perche' nessuno parla di Fofana,nostro centro di gravita' permanente?Fofana che non mi fa riposare perche' ho paura che SCOPPI da un momento all'altro.Perche'..perche'..
    Giuseppe,quando cesserai di tirare in ballo sempre a Pioli?Che c'entra lui?Togliti questa maniglia.Guarda avanti.Adesso c'è Fonseca,il quale è stato abbandonato a se' stesso dalla proprietà,gia' dal suo arrivo all'aereoporto.Critichiamolo pure,ma non abbandoniamolo anche noi.E' lui che dobbiamo sostenere,sono appena passate 10 giornate e gia' lo hai seppellito.Aspettiamo ancora qualche mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin, Fonseca si è sepolto da solo, non stato certo io a seppellirlo avendolo rispettato quasi fino a pco tempo fa, sperando in un soggetto diverso, alternativo a Pioli, cosa che non è stata. Da qui il mio malumore per una società che se voleva una sconnessione da Pioli, doveva virare verso un tecnico che non applicasse le sue follie ma cose più umane (Coincencao era la mia opzione preferita, una persona quadrata e di grande personalità) con uno schema che non prevedesse il nulla a centrocampo ed altre oascenità viste in questi mesi dal Milan di Fonseca. Rispetto a Pioli, ha una cultura tattica molto più evoluta ed attenta, ma i tempi sono troppo lunghi sia per applicarla che per trarne giovamento. Non si può nemmeno dire che abbiano scelto Fonseca per un progetto duratura perchè questi, grazie a Dio, ad agosto prossimo vanno tutti a fare in culo.
      A Monza. allora, secondo te, l'atteggiamento tenuto dalla squadra era volutamente dettato dagli impegni successivi molto importanti? Ma per favore: il Monza ha messo a nudo i nostri limiti dove non si è chiuso affatto ma ha sciprinato per quasi un tempo un calcio semplice, ficcante, facendoci a pezzi e noi ad andare a due all'ora con l'andamento ultra lento di Thiaw, l'emblema di questa squadra con il sonnifero pronto. Quindi, non squadre che si chiudono, ma incapacità di avere un ritmo e di giocare a calcio. Poi, se si vuole dire che sulla croce Cristo sia morto per un raffreddore, allora tutto quel che si dice è valido. A me dà tremendamente noia la cocciutaggine tattica, il volersi schierare ad cazzum con niente centrocampo, con difesa alta e via discorrendo quando in Italia, una semplice provinciale vale 10 Real Madrid perchè non ti concede niente e ti sputa addosso ad ogni azione, vedi Rizzo, il Trumph del calcio, il prepotente a cui consentono tutto . Fare tesoro di Madrid vuol dire che a Cagliari fai una gigantesca barriera tra difesa e centrocampo e poi vediamo che succede e non andare al Poetto ( località di Cagliari meravigliosa dove ho fatto il militare, vicino all'ex Sant'Elia) e prendere l'ultimo sole autunnale.!

      Elimina
  21. Saso,da quando sono stato nominato tuo scudiero piemontese non potrò che darti sempre ragione.Secondo te quanti si sono accorti che abbiamo giocato a cinque là dietro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande,
      direi che se ne sono accorti in pochi.
      Non a caso ho tirato in ballo il trap, 532 (nel nostro caso asimmetrico).

      Sulla prima parte del tuo intervento a Giuseppe (il catastrofista), la risposta è facile facile. Alcuni non possono godersi o'rej, capitan America, musah, Morata e compagnia semplicemente perché poi sono costretti ad ammettere che chi ha fatto il mercato in questi ultimi 2 anni, ha fatto un gran lavoro, quantitativamente e qualitativamente.

      Quindi hanno optato per la stitichezza d'animo 😂😂😂

      Per lo stesso motivo non una parola sulla cappella di Pierino la pippa!

      Elimina
    2. Relativamente a struz, oramai è assodato essere un troll che di calcio veramente non capisce un cazzo, e forse non solo di calcio...

      Ieri tal sostenitore rossonero ne diceva di peste e di corna di Royal, evidentemente senza vedere la partita, che è stata eccellente!

      Elimina
  22. Fonseca ha detto una sacrosanta verità: affrontare in Italia squadre anche piccole,che però giocano uomo contro uomo e non lasciano spazi,è difficile. Meglio incontrare il Real al Bernabeu piuttosto che il Monza?No certo,ma negli spazi i giocatori di qualità si esaltano,e il Milan ne ha.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro, non ha detto niente di nuovo.

      Elimina
  23. Eppure mi piacerebbe avere Zaccagni al posto di Leao

    RispondiElimina
  24. Super contento per ieri perlo' tengo i piedi per terra e aspetto conferme. Condivido il fatto che ci manca una vera prima punta alla Retegui o magari Camarda che a mio avviso è pronto almeno per il campionato. Prenderei anche io molto volentieri
    Zaccagni.

    RispondiElimina
  25. Rejinders 7,5, Pulisic 7,5,Musah 7.Quante zuppe di maalox si stanno consumando in silenzio?

    RispondiElimina
  26. La notte delle transaminasi

    RispondiElimina
  27. Ho scommesso 100 euro che Taremi non riuscirà, non dico a segnare, ma a centrare la porta anche solo una volta in 90'.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari