Quindi, ricapitolando, le squadre più importanti d'Europa vogliono creare la SuperLega, un giocattolo da più di tre miliardi di euro all'anno.
L'Uefa e le federazioni non ci stanno, la prima perché perderebbe i soldi della Champions, le seconde perché vedrebbero impoverirsi i campionati.
Il ricatto sarà bloccare i giocatori per le nazionali.
Il Milan ha fatto bene a male ad accettare di partecipare?
Il Milan ha fatto bene a male ad accettare di partecipare?
Certo che fa bene a partecipare, sarebbero soldi sicuri ogni anno, soldi che non abbiamo mai visto negli ultimi 10 anni e che permetterebbero se non altro di investire in giocatori di buon livello e non solo su prestiti o parametri zero
RispondiEliminaE quando "dovrebbe" iniziare?
RispondiEliminaHo letto nel post precedente Calhanoglu criticato solo su questo blog.. certo 😂😂
RispondiEliminahttps://www.milanworld.net/hakan-calhano-lu-vt49578-328.html#post2312606
Guarda che ci sono più tifosi milanisti sul forum di Interfans, eh.
EliminaComunicato Uefa
RispondiElimina:La UEFA, la Federcalcio inglese e la Premier League, la Federcalcio spagnola reale (RFEF) e LaLiga, la Federcalcio italiana (FIGC) e la Lega Serie A hanno appreso che alcuni club inglesi, spagnoli e italiani potrebbero aver intenzione di annunciare la loro creazione di una cosiddetta Super League chiusa. Se ciò dovesse accadere, ci teniamo a ribadire che noi - UEFA, FA inglese, RFEF, FIGC, Premier League, LaLiga, Lega Serie A, ma anche FIFA e tutte le nostre federazioni affiliate - resteremo uniti nei nostri sforzi per fermare questo cinico progetto, un progetto che si fonda sull'interesse personale di pochi club in un momento in cui la società ha più che mai bisogno di solidarietà. Prenderemo in considerazione tutte le misure a nostra disposizione, a tutti i livelli, sia giudiziario che sportivo, al fine di evitare che ciò accada. Il calcio si basa su competizioni aperte e meriti sportivi; non può essere altrimenti. Come annunciato in precedenza dalla FIFA e dalle sei Federazioni, ai club interessati sarà vietato giocare in qualsiasi altra competizione a livello nazionale, europeo o mondiale, e ai loro giocatori potrebbe essere negata l'opportunità di rappresentare le loro squadre nazionali. Ringraziamo quei club di altri paesi, in particolare i club francese e tedesco, che si sono rifiutati di iscriversi a questo. Chiediamo a tutti gli amanti del calcio, tifosi e politici, di unirsi a noi nella lotta contro un progetto del genere se dovesse essere annunciato. Questo persistente interesse personale di pochi va avanti da troppo tempo. Quando è troppo è troppo.
Il Milan vende il suo Brand...non ha tanto altro..
RispondiEliminaSuperLega senza Francesi e Tedeschi..non ha senso..
Non credo sia una buona idea.. e poi partecipazione chiusa..non ha senso secondo me..
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLa Uefa che vuole dare lezione , ma che fallisca.
RispondiEliminaÈ la peggiore notizia di giornata.
RispondiEliminaIl Milan fa malissimo a promuovere questa cazzata da elitari con il naso all'insù.
Il calcio non è solo denaro e inseguimento ad incassi smisurati.
Sarebbe una noia mortale, poche squadre ad affrontarsi, sempre le stesse in eterno...ma che schifo è?
Agnelli merita una sonora lezione da Uefa, Fifa e Federazioni nazionali.
Non capisco davvero come possa il Milan andare dietro a queste merdate.
P.s. le isterie da bar dei vari blog su Calha mi scivolano addosso. Guardo ben altri giudizi e valutazioni che per la partita di oggi vanno dal 5 al 6.
Indipendentemente dalla Superlega, nei campionati nazionali non si incontrano sempre le stesse squadre tutti gli anni da 130 anni?
EliminaAvrebbe senso creare una SuperLega dove giocano le squadre con più tifosi al mondo in modo da avere il massimo bacino di utenza. Nella fattispecie si andrebbe a creare sostanzialmente una champions league alternativa a numero chiuso da giocare durante la settimana fermo restando comunque la partecipazione ai campionati nazionali. Cosa non attuabile perché gli "esclusi" ovviamente non sarebbero d'accordo a farsi il campionato nazionale con la possibilità massima di giocare una coppetta. La Dea ha beneficiato molto degli introiti della Champions come altre squadre "minori" estere. Una SuperLega stile NBA vorrebbe dire creare delle società indipendenti da Figc e UEFA che farebbero solo quella ma anche questa la vedo dura.
RispondiEliminaCredo che si rimarrà così ancora per loro tempo...
Non ha senso che ci siano giocatori che chiedano stipendi milionari e società Che rischiano la retrocessione se questi giocano male o si infortunano.
RispondiEliminaSe il calcio è business devono valere a le regole del business (come in Formula 1, Nba, Eurolega, Moto GP,...).
Se è uno sport, allora intervenga l'Uefa e la Fifa e vietino Spa quotate in borsa i fondi di investimento, gli stipendi milionari ai giocatori, stadi di proprietà che costano centinaia di milioni, ecc..
L'UEFA e La FIFA vogliono tutti i soldi che porta il business con le regole di De Coubertin... o sono ridicoli o sono in mala fede.
Pelle57
Non capisco . nel basket è 20 anni che è così e nessuno ha mai detto nulla. Olimpia Milano è sempre andata in Eurolega nonostante arrivasse sempre dietro a Venezia, Sassari Reggio Emila Trento Avellino. Nessun giornalista a dire nulla e nessun tifoso è mai sceso in piazza. E dire che fosse facile prevedere che anche nel calcio andasse così.
RispondiElimina...Sono d'accordo....
RispondiEliminaÈ un'enorme cazzata. Bene farebbero a non fare partecipare le 12 squadre a nessuna competizione ne nazionale ne internazionale. Quando gli sarà venuto a noia di giocare tra di loro torneranno indietro.
RispondiEliminaPer me nello sport conta il merito attuale che può cambiare di anno in anno.
RispondiEliminaLe nazionali di calcio si qualificano SE MERITANO.
Gli atleti vanno alle Olimpiadi SE MERITANO non perché provenienti da una Federazione piuttosto che un'altra. In Formula 1 la griglia di partenza è in base alle prove.
Cos'è questo "diritto" immutabile ed eterno?
Non sono simpatizzante della uefa, ma, al netto dei loro interessi, questa volta hanno ragione da vendere.
Hanno già arricchito fin troppo determinati Club a dispetto di altri con differenze enormi tra Champions ed E.L.
Ancora questi Club non sono contenti? Hanno creato una casta che con lo sport non ha niente a che vedere.
Stia attento il Milan perché rischia l'esclusione per andare dietro ad una minoranza avida.
Probabilmente qualcuno vorrebbe ricreare un modello Nba/Nfl/Mlb/Nhl per fare girare più soldi e a me personalmente è un sistema che piace ma non attuabile nel calcio europeo
RispondiEliminaGravissimo errore seguire la Juve e l'Inter. Qualunque cosa facciano noi faremmo bene a fare il contrario. Stavolta per di più è una mossa fallimentare che non vedrà mai la luce così come viene annunciata.
RispondiEliminaIl Milan farebbe bene a uscire da questa colossale stupidaggine.....anche perché sarà il primo a pagarne le conseguenze non essendo più in club al top
EliminaComunque io non ci credo che ci sarebbero già 12 club pronti allo strappo per di più con PSG e Bayern fuori... secondo me la stampa l'ha montata un po' troppo
RispondiEliminaEsistono comunicati ufficiali.
EliminaEsistono comunicati ufficiali.
EliminaEsistono comunicati ufficiali.
EliminaLa Roma vince, in pratica in 9 punti ci sono 6 squadre. La volate Champions sarà un inferno.
RispondiEliminaGià...e purtroppo il calendario delle ultime 7 non è dei migliori...
RispondiEliminaTornando al campionato..."il Milan soffre" "poteva essere più incisivo in contropiede"
RispondiEliminaQuale squadra non soffre e non potrebbe fare meglio?
Ultime 5 partite 3 vittorie e 2 pareggi....siamo in caduta libera...per l'Inter conta solo il risultato? Anche per noi.
Il problema è che soffre troppo e non riesce a gestire "più o meno in tranquillità" il vantaggio, anche con squadre di livello medio basso!
RispondiEliminaCon prestazioni come quella di oggi ( e non solo oggi) rischi di perdere le prossime partite più impegnative!
Effettivamente un paio di bei contropiedi ce li siamo bruciati da coglioni...dobbiamo fare i 3 punti col Sassuolo mercoledì,poi incontri si faranno partita per partita perché è vero che non siamo in caduta libera però dobbiamo fare meglio di oggi perché il calendario che ci aspetta è diretto, anche se va detto che le 3 gare più difficili le giochiamo fuori casa e quest'anno diamo il meglio lontano da Milano. Comunque molto dipende dalle prox 2 giornate dove torneranno a incrociarsi squadre che lottano per il quarto posto e dopo vedremo dove siamo.
RispondiEliminaVorrei avere il tuo ottimismo Vale ma guardando la partita di oggi ho l'impressione che sia ancora una strada lunga e tortuosa per la Champions
RispondiEliminaRoma out..fuori una..
RispondiEliminaIntanto la Roma è a -12, per superarci 13.
RispondiEliminaIo vedo molte delle 7 sorelle soffrire con chiunque.
Non devo ricordarvi i risultati e prestazioni anche recenti. C'è chi ne prende 3 dal Crotone e dal Benevento.
Ma ne fanno comunque quattro o cinque. Ammettere che si è giocato male non vuol dire che si è in caduta libera.
EliminaLe squadre di cui parli vengono comunque da un filotto di risultati positivi quasi fatto tutto di Vittorie e prestazioni certamente più convincenti delle nostre.
Sembrano stare meglio di noi, fortunatamente in classifica noi siamo davanti.
Purtroppo in casa facciamo fatica ma prendiamoci la vittoria che mancava a San Siro da due mesi e mezzo.
PS Calahnoglu male oggi x me
Cm ho scritto qlk settimana addietro, credo che ci giocheremo il quarto disponibile vs il Napoli dei piangina. I dopati ed il fecciume, nonostante tutto, li vedo davanti. Circa la superlega avrebbe anche un senso,ma se organizzata sulla falsariga delle leghe pro yankee. Cosi, incece, ě solo e soltanto business. Ed in qnt tale, il fecciume ci inculerebbe di certo ( x tacere delle spagnole).
RispondiEliminaLehane
Richi1277...ogni partita fa storia a sé.
RispondiEliminaMi dà fastidio il fatto che il golletto lo prendiamo sempre, ma segniamo con regolarità.
Sono ottimista e non vedo perché non dovrei esserlo.
La squadra è viva, non sono affatto convinto che nelle tre trasferte che tanto temiamo non ne vinceremo nessuna. Lotteremo sino alla fine, l'infermeria è vuota (importante) ed oggi nessun ammonito.
P.s. sono ottimista perché oggi mi sono vaccinato 😂
Il Parma è praticamente già in b!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
E torna Conti che culo 😅
EliminaBeati noi!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Se i cartonati vincono u napule' va a meno 7, la situazione inizia a farsi interessante..... ;))))
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Infatti tocca tifare cartonati stasera. Io dico che bisogna fare 3 punti mercoledì e poi lunedì a Roma possiamo dire la nostra. Poi in casa dei gobbi la vedo dura mentre a Bergamo spero chi ci arriviamo già qualificati.
RispondiEliminaMo vergogno a dirlo ma stasera faccio tifo per i merdazzurri. Tanto per lo scudetto ormai non c'è storia invece si i cartonati vincono il Napoli lo mandiamo a - 7...
RispondiEliminaSenza vergogna, forza merde 🤣
EliminaIl sogno è arrivare a Bergamo già qualificati con la Dea che deve vincere per entrare nelle 4....noi che non avremmo nessun interesse rompergli il culo e cacciarli in EL
RispondiEliminaSecondo me la partita piu’ difficile per noi sara’ proprio quella contro il sassuolo
RispondiEliminaSpero tanto di sbagliarmi
Giocheremo col "Dio del calcio" in campo...
RispondiEliminaSe poi Diletta gliela dà....chi lo tiene più.
RispondiEliminaAssolutamente nessun problema nel tifare per le mmer. ehm...i carissimi cuginetti! 😂😛🤫
RispondiEliminaGentili colleghi, non ho ancora letto di Agnelli che si e' messo d'accordo con Percassi per perdere oggi e riprendere il milan nella corsa cempion che da' tanto ma tanto tanto fastidio. Attendo fiducioso. Saluti.
RispondiEliminaNo no è tutto merito vostro!
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Non gli interessa più.
EliminaLui vuole la Supercazzola, 2 coppe vinte nella storia (in realtà 1 +1 che è meglio dimenticare) e partecipazione per "diritto industriale".
Napoli in vantaggio grazie ad una cappella difensiva dell'Inter ( e/o di Handanovic): perche' a noi non capitano mai ste fortune e le difese avversarie sono sempre perfette?
RispondiEliminaCazzo con noi Handanovic ha fatto 3 miracoli in 5 minuti e nella partita che conta per noi fa' una cagata pazzesca....
RispondiEliminaSe L'inde stasera li lascia vincere potrebbe pentirsene...-8 a 7 giornate dalla fine è in pratica la stessa situazione del 98-99..
RispondiEliminaSe stasera si scansano la pagheranno e vinceremo noi lo scudetto vedrete..
Comunque questo è culo!
RispondiEliminaAltro che il nostro...due pali di Lukaku ed un gol regalato.
La dea bendata ha sempre un conto in sospeso con noi.
Se riusciremo a raggiungere la CL i vari Landolfi,Unknowns e infiltrati vari ne sentiranno delle belle!
RispondiEliminaMa ormai in cempion ci siete..che paura avete?!
RispondiEliminaE vaiiii
RispondiEliminaAgnelli e Eriksen..complotto!!
RispondiEliminaMa esiste un blog di tifosi gobbi?!? Chiedo per un amico....
RispondiEliminaMa se e' il vostro anno!! Basta piangere!!!
RispondiEliminaInter gioca palla Lukaku e sponda!
RispondiEliminaChe gol ha fatto Rebic !
RispondiEliminaUno spettacolo.
Più lo guardo e più mi piace.
Sono preoccupato per la partita col Sassuolo questi giocano a calcio! Speriamo in Ibra
RispondiEliminaGiocano a calcio e stanno a -20.
RispondiEliminaDobbiamo giocare come l'Inter col Sassuolo difesa e contropiede!
EliminaQuella merda di Gianluca Rossi stasera dice che vede il Milan fuori dalla champions a favore del napoli. Deve aver bevuto pesante. Il Napoli è a meno sette ( meno 6 + scontro diretto). Dovrebbe vincerle tutte e noi perderne 3 su 7..... io temo più la lazio.
RispondiEliminaHo avuto la disavventura di seguire anch'io l'intervento di quel Gianluca Rossi di Top calcio 24 che è spregevole non come tifoso nerazzurro ma come persona. Quando non c'è Suma che gli fa pelo e contropelo dice un sacco di stronzate. Bisogna capirlo,è vissuto a Milano nel periodo dei grandi trionfi rossoneri quando i versamenti di bile degli interisti riempivano i Navigli.
RispondiEliminaMa chi è Gianluca Rossi? Ma va a ciaparl nel cül!!!
RispondiEliminaPelle57
dopo aver letto in settimana le teorie assurde di alcuni tifosi sui vari blog che dopo aver consultato il talmud la cabala il firmamento l oracolo di delfi i tarocchi forse si saranno resi conto che il nemico è in casa nasone che oggi ha fatto dur caate Theo che con il suo stile di gioco alla viva il parroco da tera categoria comincia a darmi sui nervi e il Sig Pioli che finito il culo e la birra di alcuni giocatori sta mettendo in mostra i suoi limiti
RispondiEliminaper cui tardini deve assolutamente intervenire mandando in tribuna nasone e la turca altrimenti che DS è ed auitare il Sig PIOLI a risolvere alcuni enigmi alla Edgar Allan Poe per lui troppo difficili da risolvere
RispondiEliminaALTRO CHE CHAMPIONS L'ANNO PROSSIMO SIAMO IN..........S U P E R. L E A G U E!!
RispondiEliminahttps://m.milannews.it/news/ufficiale-nasce-the-super-league-c-e-anche-il-milam-i-dettagli-407467
PELLE57
Riceveremo oltre 300 milioni una tantum.altrettanti all'Inter e con quelli si costruirà lo stadio...(O si pagheranno i buffi....😂😂😂😂😂)
RispondiEliminaPelle57
La Superlega è una stronzata colossale che sta illudendo le squadre più titolate dìEuropa con un rapporto di guadagno che passerebbe, come giro paventato, dal miliardo attuale ai sette miliardi di questa Superlega, dando per scontato che le tifoserie possano seguire queste partite artificiali, senza cuore e senza anima, asettiche, artificiali, di un mondo finto e con emozioni finte. Dopo due o tre anni, queste partite, senza meriti sportivi e senza il rischio di non partecipare ad una determinata competizione,spalleranno l'Italia e l'Europa dopo due o tre volte che hai partecipato. Per me è una stronzata messa su da gente ingorda che pensa esclusivamente al proprio portafoglio, ignorando le passioni vere delle varie province d'Italia e d'Europa: un calcio a guisa di privè, con l'inchiappettata di un anonimo dietro l'angolo che ti abbranca mentre tu pensi ad un buco sicuro e ad una persona perbene, mentre vengono fatte prestazioni fuori norma e fuori dalle regole. Con questa iniziativa il calcio vero in Italia ed in Europa tramonta definitivamente dopo che gli Agnelli, i Fiorentino Perez, il Barcellona ed altre grandi squadre l'hanno quasi del tutto distrutto con la loro arroganza, con la loro prepotenza, con la loro ingordigia.Il dispiacere è di vedere il Milan, la mia squadra, partecipareo ad una porcata del genere. E' l'occasione, come ho detto in un altro intervento, di smetterla con il calcio.
RispondiEliminaTutta questa gente che mette su la Superlega non ha capito che il calcio è passione, campanile, litigio tra vicini, sfottò e via dicendo e che a me del Liverpool non me ne frega proprio niente se lo incontro artificialmente e non tutti gli anni a colazione , pranzo e cena!
Io non ci credo molto a questa cosa. I 12 club vorrebbero farla ma quando si renderanno conto che la cosa non è fattibile si sgonfierà tutto...
RispondiEliminaTotalmente d'accordo con Giuseppe. SuperLega cacata pazzesca.
RispondiEliminaSarebbe la fine del calcio. L'inizio del circo. Io non lo seguirei più.
RispondiEliminaManca solo che dopo anni e anni ci qualifichiamo in C. L. e ci estromettono per la super cagata!
RispondiEliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Non ci sono dubbi su chi sarà la prossima stella della superlega
RispondiEliminaDaniel Maldini ovviamente!
RispondiElimina🤣
EliminaLa SuperLega una schifezza indegna. Si accede per "diritto" , neanche per merito. Significa gettare nel cassonetto il fascino della competizione sportiva ( o di quel che ne e' rimasto), e far diventare il calcio internazionale un qualcosa di riservato a pochi. Viviamo proprio in una societa' di merda. Poi ci lamentiamo se c'e' chi bacia la maglia e il giorno dopo ti viene in culo, o se qualche ventenne a cui vengono offerti 8 milioni l'anno, si mette a tirare la corda e a ricattare.
RispondiEliminaBuongiorno,
RispondiEliminaScusatemi solo per dirvi che siamo un'azienda locale e offriamo prestiti di denaro a tutte le persone serie e oneste per incrementare la propria attività o per effettuare un acquisto. Il tasso di interesse è del 3% annuo.
Per ulteriori informazioni, contattaci su whatsapp: +33752366330
E-mail: simondurochefort@gmail.com