Tutti attaccano Ibra. Anche noi milanisti?

// 80 commenti
Tutti a parlare di Ibra, di Sanremo e degli infortuni.
Il fatto che lo facciano dei milanisti è imbarazzante, perché è indiscutibile il fatto che la rinascita di questo Milan si basi sul suo arrivo.
Il problema vero è che la dirigenza non sono ha permesso la gita a Sanremo, ma non ha trovato un sostituto degno, addirittura faceva affidamento su Colombo.

80 commenti:

  1. La nostra capacità di autolesionismo è altissima. Noi non critichiamo demoliamo, stronchiamo dirigenti, calciatori il tutto con ferocia incomprensibile.
    Qui ci sono persone che prendono per il sedere bandiere del Milan, giocatori che a prescindere dal loro valore sul campo vengono ridicolizzati, offesi e distrutti. Criticare questo o quel comportamento valutare le prestazioni anche. Ma il tutto dovrebbe avvenire con un principio supremo. L'utilità per Milan. Qualche volta questo principio viene rispettato troppe volte no. Invito tutti a farsi un esame di coscienza ed ad evitare almeno le stroncature eccessive e anche le firme denigratorie come mister Tardini che continua imperterrito e non è il solo. Sostegno (critico) al Milan prima di tutto.

    RispondiElimina
  2. Non diciamo niente di nuovo, che basare tutto su ibra 39enne che ha già fatto più del dovuto è stato un azzardo, a gennaio hanno preso Mandzukic che non giocava da un anno e dalle prime uscite si è visto tutto.
    Sui rinnovi stendiamo un velo pietoso, se dobbiamo continuare con la barzelletta per rinviare il problema di un anno e magari leggere i peana sul cuore rossonero per me donnarumma può andare a fanculo domattina. Un portiere buono lo trovi.
    Leggo che Tomori ha il riscatto alto e devono negoziare. Dio buono lo hai valutato 28 mln che riscaldava la panchina, ora che sta facendo bene che vuoi negoziare?hai pagato quel brocco di Castillejo 25..

    RispondiElimina
  3. A sto punto non lo sorprenderei se hanno già firmato per altre squadre. A marzo sentire dire che non ci sono novità vuole dire che la distanza è parecchia.

    RispondiElimina
  4. Provo a dare una lettura un po' diversa sui rinnovi che magari è sbagliata... Forse quella di tirare per le lunghe il rinnovo del turco potrebbe essere stata una mossa azzeccata perchè credo che oggi tra infortuni e prestazioni le pretese del suo agente debbano per forza di cose calare rispetto a un paio di mesi fa dove onestamente era un giocatore dominante in questo milan.
    Certo è una mossa rischiosa, però io non credo che massara sia uno sprovveduto a tal punto di buttare nel cesso un possibile incasso sulla cessione di questi due giocatori... a maggior ragione su donnarumma... secondo me non sappiamo determinate dinamiche interne e chissà magari per una volta abbiamo il coltello dalla parte del manico... boh, magari sono troppo ottimista però aspettiamo a vedere come finisce la questione e poi giudicheremo.
    Certo vista così è paradossale, ma talmente paradossale che credo appunto non sia quella reale.

    Cap Bj

    RispondiElimina
  5. Speriamo che arrivi una offerta di 45 mln per Merdagnoli che si e' rivelato veramente scarso!

    RispondiElimina
  6. Pippagnoli! Caccagnoli! Merdagnoli! Pisciagnoli!

    RispondiElimina
  7. Ibra lo vorrei comunque anche per giocare la metà delle partite in calendario.
    Colombo faceva numero, un Milan con bilancio in profondo rosso ha fatto affidamento su Leao e Rebic, non certo su Colombo, per sostituire Ibra, visto che in emergenza a sinistra possono giocare sia Hauge che Diaz.
    Avevamo la necessità di avere un terzo titolare a centrocampo e sono stati investiti 35 milioni.
    Abbiamo da tempo la necessità di avere un terzo centrale con determinate caratteristiche e sarà riscattato Tomori a 28.
    Difficile che Maldini si affidi in estate ad un'incognita per spendere la metà. Ha detto che valuteranno nel corso della stagione, cioè verificheranno se 28 li vale, se così sarà non credo se lo lascino sfuggire.
    Leggo che il pizza chiede 7 milioni per l'ex capitano.
    Ecco, questa è un'altra provocazione, ma Romagna un anno di panchina non se la fa.
    Il terzo centrale per sostituire lui può essere trovato a molto meno di 28 senza indebolire il reparto rispetto alla situazione attuale. Le riserve ci sono e sono Gabbia e Caldara.
    Otavio vicino da svincolato, Diaz può andare e non si spende nulla.
    Thauvin può arrivare da svincolato e con la cessione di Casti rimangono risorse.
    L'obiettivo è mantenere il costo squadra complessivo (180 milioni) o abbassarlo leggermente.
    Ci sono tutti i presupposti per farlo.
    Per Donnarumma sono sconcertato (con Società e giocatore...il pizza si sa), vero che un buon portiere si trova, buono non è eccellente, non è la stessa cosa e comunque circa 60 milioni si perdono col risultato di indebolirci nel ruolo senza rinforzarci (con quei soldi) in altri ruoli.
    Rinnovo a condizioni ragionevoli (solo il giocatore può deciderlo ormai) oppure passo indietro nel processo di rafforzamento.

    RispondiElimina
  8. Il turco ha già firmato un precontratto, Donnarumma non vuole lasciare il Milan a zero a prescindere e ha litigato con Mino.
    Il buon senso di tutti sta evitando lo spoiler altrimenti sai che cinema sui giornali.

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è vero o meno quello che dici però io credo che una società come la nostra dove il primo obiettivo è il fatturato e il bilancio non possa permettersi di lasciar partire a zero un capitale come donnarumma quindi sono fiducioso che non succederà.
      Che poi giochi con noi la prossima stagione questo è un altro discorso

      Cap Bj

      Elimina
    2. Cap Bj ma non può permettersi neanche di pagare 20 mln lordi di ingaggio per il solo portiere avendo in più la pretesa di una clausola rescissoria bassa.

      Elimina
  9. Ragazzi Rendiamoci conto che Ibrahimovic ha segnato praticamente più di un gol a partita se non fosse stato assente per infortunio sarebbe di gran lunga il capocannoniere. Reputo molto più grave il tiramolla di Donnarumma... non mi stancherò mai di andare contro di lui... Ribadisco di avere nel frigorifero ancora la bottiglia di champagne da stappare per quando si toglierà dai coglioni. Quello che è successo in questi anni è vergognoso.... Se proprio dobbiamo dare 10 milioni all'anno a qualcuno Diamoli a un fortissimo centrocampista o attaccante.... non a quell'ingrato. Mi sono altresì rotto i coglioni di leggere e rileggere che il Milan dovrebbe assolutamente blindarlo...più che BLINDARE ...dovremo BRINDARE quando si toglierà dal cazzo. Vi prego di scusare la mia volgarità ma ne ho davvero fin solo le palle di questo personaggio. Vogliamo parlare di chalanoglu???? Hai fatto cagare Da quando stai al Milan.... poi mi raddrizzi 7-8 partite e mi chiedi un ingaggio faraonico???? Ma vattene a fare inculo pure tu.
    Capitolo Tomori: se continua a giocare così e non lo riscattano giuro sui miei nipotini che cambio quadra....non scherziamo.
    E lasciamo stare Ibrahimovic che ha 40 anni ha fatto miracoli per noi.... Poi ripeto non sapendo quando ha stipulato il contratto per Sanremo non posso esprimere un parere obiettivo.
    Adesso concentro tutte le mie attenzioni t sulla partita di domani sera.... assolutamente da vincere. Bisogna mantenere.... se non incrementare ...i punti di vantaggio sulla quinta posizione... e finalmente ritornare sul palcoscenico che ci spetta. Il bilancio lo stanno aggiustando alla grande... entrare in Champions ci garantirebbe altri introiti ed anche altri acquisti non solo dal punto di vista patrimoniale ma anche tenendo conto che eventuali rinforzi sarebbero più facilmente convincibili sapendo di andare a giocare in una squadra che partecipa alla Champions.
    Forza vecchio Milan.
    Vaffanculo a Donnarumma.
    A cagare Atalanta Gasperini Interisti e juventini

    RispondiElimina
  10. Calha ha fatto cagare perché?
    Acquistato a 22 milioni (come un Gagliardini qualsiasi), prestazioni nella media sufficienti ricoprendo un ruolo non congeniale.
    Messo nel suo ruolo dal post lockdown a dicembre/gennaio in assoluto tra i migliori e trascinatore nella rinascita.
    Dopo il Covid è tornato sufficiente tra problemi alla caviglia e calo di tutta la squadra. Al momento ha un ingaggio da 2,5 come moltissimi giocatori di media qualità.
    A scadenza la Società non avrà più il costo a bilancio di circa 5 milioni per il suo ammortamento, lui lo sa e potrebbe accordarsi con un aumento di 2 milioni netti.
    Non vedo dove sta lo scandalo.
    Lo scandalo è la richiesta di 6/7 per Romagnoli che nemmeno per due mesi da quando è con noi (5 anni) si è dimostrato determinante.

    RispondiElimina
  11. La cessione di Romagnoli, anche semplicemente per 20 milioni, sarebbe tutta plusvalenza a bilancio. Nel primo bilancio, cioè quello di competenza relativamente alla cessione, metti 20 tra i "ricavi" a fronte di 6 per ammortamento di sostituto preso per 5 anni a 30 milioni e non spendi certo 12 lordi di ingaggio.

    RispondiElimina
  12. Leggo nei giornali che molti riconoscono a Pioli il "coraggio" di avere sostituito Romagnoli. Per una volta i tifosi, quelli da bar, avevano ragione. Ormai da molte settimane ne invocavano il cambio col piu' affidabile Tomori. Casomai Pioli si e' mosso in ritardo e la cosa ci e' costata piu' di una partita.

    RispondiElimina
  13. Lo spirito di critica è alla base di ogni miglioramento.

    La situazione legata al nonno valletto è paradossale e la figura di merda planetaria è inevitabile.

    Affidarsi a due attaccanti che in due hanno 75 anni ti porta a vivere queste situazioni ossia ritrovarseli in infermeria entrambi, con ben 75 anni di esperienza ed oltre 10m di ingaggi fuori dal campo, che per una società che sta cimicando sul milioncino in più o in meno è tutto dire.

    Dai rinnovi capiamo quanto siano tardi ed incompetenti i nostri dirigenti. Era settembre 2019 che tardini e Co. parlavano di rinnovi!

    Su colombo mi taccio, anche qui era prevedibilissimo che lui così come daniel avrebbero visto il campo col cannocchiale!

    Il manzo è stata l'ennesima cazzata fatta sotto ogni punto di vista, tecnico ed economico.

    Romagna in fiore a 45m si può fare, purché si parli di lire....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  14. È evidente che si dovranno aumentare i ricavi fermi da una vita intorno ai 200 milioni. Il problema è "solo" riuscire a farlo senza nel frattempo accrescere a dismisura il costo squadra.
    Siamo già vicini nel farlo, +8 sulla quinta è una buona speranza.

    RispondiElimina
  15. Scambio Romagnoli-Milenkovic con la Fiorentina che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma magari, credo però che a livello di stipendio i 3,5 che diamo a Romagnoli siano troppi per i Viola.

      Elimina
    2. Penso che raiola piuttosto che portarlo alla fiorentina se lo porta via a parametro

      Elimina
    3. Esatto , è quello che penso anche io.

      Elimina
  16. Un rinnovo tutt'altro che semplice: secondo La Gazzetta dello Sport, Alessio Romagnoli avrebbe chiesto 6 milioni di euro per il prossimo rinnovo con il Milan. Società fredda, la conferma appare sfumata.

    Immagino la tattica sia la stessa, lo teniamo in campo titolare con la fascia, e l'anno prox di questi tempi staremo qui a parlare dei non rinnovi di Romagna in fiore e kessie!

    Società di pupazzi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  17. Sarà più remunerativo cederlo in Inghilterra, poi si può andare a trattare con Commisso.
    Kjear, Tomori, Milenkovic sarebbero al livello di Skriniar, De Vrji, Bastoni.

    RispondiElimina
  18. E' chiaro che a criticare adesso la scelta di mandzukic si vince facile però io personalmente l'ho vista come una scelta intelligente visto il tipo di giocatore, visto il periodo di crisi, visti i costi e considerato il fatto che dovevi trovare un giocatore disposto a fare della panchina fissa (almeno in teoria)... secondo me era difficile trovare un giocatore migliore con queste premesse.
    Considerando sempre che nella peggiore delle ipotesi (cioè questa dove hai fuori tutti e due) puoi sempre mettere rebic o leao (che invece venderei oggi pomeriggio)

    Cap Bj

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero tra quelli favorevoli ma a patto che fosse veramente in condizione visto che per quanto è stato fermo il tempo che si riprende è finito il campionato.
      Dalle prime apparizioni mi è sembrato indietro, vedremo.

      Elimina
    2. Mandzukic andava ingaggiato a ottobre, a gennaio è stato completamente inutile purtroppo.

      Elimina
  19. Donnarumma se vuole diventare bandiera del Milan deve rompere col procuratore (cosa di cui dubito visto che non è insigne). Il resto degli assistiti di raiola possiamo pure farne a meno, ibra tanto di cappello ma ha 40 anni è il passato, romagnoli da quando è arrivato è migliorato in niente.
    Chalanoglou per quello che ha dimostrato in questi anni non mi strappo le vesti.

    RispondiElimina
  20. chi sceglie raiola sceglie i soldi e sa che è destinato a cambiare squadra in continuazione. io non biasimo il procuratore che fa quel mestiere da sempre ma chi gli va appresso e si batte il petto dopo che ha avuto i soldi che voleva e prima del rinnovo manco mezza parola sul voler rimanere .

    RispondiElimina
  21. Cosa siamo arrivati a dover leggere e sentire....criticare la scelta fatta verso un giocatore che sarà di gran lunga il capocannoniere della squadra anche se dovesse saltarle tutte fino al termine del campionato.
    Quello scarsone di Milik non lo avrei mai preso e Scamacca sarebbe stato in ogni caso la riserva di Rebic e Leao anche come centravanti.

    RispondiElimina
  22. A gennaio la potente Suning (o meglio gonde) cercava una riserva di Lukaku, che al momento è Pinamonti. Non è arrivato nessuno, sicuramente meglio tentare con Mandzu che nessuno.

    RispondiElimina
  23. Ovviamente Lukaku ha una struttura muscolare molto solida, ma non si può certo essere sicuri che non gli accada nulla, senza lui addio scudo e fallimento totale per chi è costretto a vincere!
    Eppure Pinamonti.
    Lautaro/Sanchez non vincono due partite di fila.
    Eppure Pinamonti.

    RispondiElimina
  24. È vero....sto diamine di Lukaku è mezza inter....

    RispondiElimina
  25. Occhio che è diffidato e poi c'è l'atalanta per loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio portare sfiga a nessuno..................ma se gli si fa male per un mesetto sono proprio curioso di vedere cosa succede.
      Non parliamo se avessero fuori 3 o 4 titolari come noi... facciamo intanto uno.

      Cap Bj

      Elimina
  26. Tonali comincia ad ingranare.
    Non sono sue le responsabilità sul gol preso a Roma.

    RispondiElimina
  27. Ahahaha elio non può permettersi nemmeno l' ingaggio di Thauvin da quanto si legge, pur di non intaccare il monte ingaggi. Che finaccia..
    Ah già però hanno comprato la sede in leasing 😂😂

    RispondiElimina
  28. Saso, ovviamente il "non è chiedere troppo e problemi interni " era riferito al Milan, non a te...
    Noi contiamo in modo marginale ( anche perché gli stadi sono pure chiusi)! poi che il consiglio di restare concentrati sul proseguo del campionato valga un po' per tutti non credo sia offensivo nei confronti di nessuno.

    RispondiElimina
  29. Ciao Cap Bj, io invece vorrei tanto portagli sfiga :)))

    RispondiElimina
  30. Ps Nell'ultimo periodo ho notato un Sasino un po' acido.... leggermente antipatico con una punta di mestruato..... ci avete fatto caso anche voi?
    Che dite gliela diamo una passata di 'mazzat?
    Saso fatti avanti se hai coraggio :)))

    RispondiElimina
  31. Su Donnarumma e Chalanoglu è una battaglia persa in partenza e se non si stringono i tempi vale la stessa cosa per Kessie e Romagnoli. E' una questione di tempistica sbagliata. La società dovrebbe imporre una regola che a due anni dalla scadenza c'è da discutere del contratto e basta, pena la cessione. Andare dietro alle tempistiche di un agente come Raiola significa un suicidio. L'errore grave su Donnarumma da parte di Mirabelli e Fassone fu quello di non cederlo subit,o non appena aveva firmato il contratto, ma se Donnarumma si oppone, non si può fare niente. Siamo passati ad una dittatura dei giocatori e dei procuratori con le società che non contano più niente, ricattate facilmente da una legislazione che li vede soccombere come non mai.
    In quanto ad Ibra, ha rivelato una situazione fisica precaria, in linea purtroppo con la sua età ma è un giocatore a cui gli si deve fare un contratto a vita trovandogli un ruolo anche per il dopo ritiro. Lui è il Milan e di questo si dovrà convincere la società e se siamo in alto lo dobbiamo quasi esclusivamente a lui, nonostante abbia giocato la metà delle partite. Per me , e non dico ora ma da sempre, è il più grande giocatore che io ho visto al Milan, quello che condiziona i risultati e che li indirizza a piacimento. Ma è anche il più grande di tutti, Messi e Ronaldo compresi, perché è un uomo squadra contrariamente agli altri due che sono degli splendidi solisti e basta e non hanno il carisma la personalità, la forza morale, la capacità di guidare un gruppo di Ibr, che , come soggetto rimane unico nella storia di 100 anni ed oltre di calcio. Un Padreterno sceso in terra a miracul mostrare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, sempre un piacere leggerti ,che sia qui su Critica o sul Night.
      Su Ibrahimovic non potrei essere più d'accordo .
      Forse in qualcosa hai un tantino esagerato ma in sostanza è tutto corretto quello che hai scritto.
      Lo svedese ha 39 anni e il prossimo ottobre ne compirà 40 .
      Francamente non ricordo nella storia altri giocatori così determinanti e in grado di fare la differenza sul campo a questa stessa età.
      Vediamo come finirà la stagione ma per quanto mi riguarda sarei già d'accordo nel proporgli il rinnovo almeno per il prossimo anno.
      Sicuramente la società dovrà valutare bene insieme al giocatore lo stato di forma e l'affidabilità dal punto di vista fisico e in tal senso i prossimi mesi saranno importantissimi.
      Ma se tutto dovesse andare per il meglio nei prossimi mesi e Ibra non dovesse avere altri infortuni più o meno gravi si potrà pensare seriamente ad un Ibrahimovic in maglia rossonera anche la prossima stagione magari con un vice in grado di sopperire alla sua assenza o all'occorrenza di giocare insieme a lui.

      Elimina
  32. Giuseppe, concordo al 100% sulla tempistica sbagliata. Per quanto riguarda la decisione di non cederlo prima del rinnovo, ricordo quanto i media premessero i due dirigenti ( che sicuramente hanno altre colpe) sulla vicenda rinnovo Donnarumma ( avevano iniziato a farlo ancora prima del loro insediamento, ma a Galliani niente).

    RispondiElimina
  33. Giocatori e procuratori hanno un grande potere. Proprio per questo le società devono sfruttare al meglio quel poco che gli rimane.
    Non sarà giusto imporre rinnovi di contratto, ma pretendere la cessione monetizzata sì (nei casi in cui non si trovi accordo).
    Puoi perdere qualcosa, ma non l'intero valore del cartellino.
    Non parliamo di giocatori a fine carriera, ma chi è nel pieno difficilmente accetta un anno di panchina, tantomeno due.
    Bisogna difendersi con le armi che si hanno.
    Se davvero Donnarumma avesse "litigato" col pizza sarebbe ancora più grave, vorrebbe dire che si fa determinare il destino nemmeno dalla "controparte", ma da quello che lui ha scelto per curarne gli interessi. Cioè da circo proprio...

    RispondiElimina
  34. Io avevo letto: "con Roma, Udinese e Verona al massimo 4 punti". Può darsi, al momento si conferma una CAZZATA colossale.

    RispondiElimina
  35. Avevo anche letto: "tempo un mese siamo settimi", questo numericamente non so se è ancora possibile, se ritirano la squadra forse sì.

    RispondiElimina
  36. Bastava essere "realisti" e "guardare il calendario" per fare quelle previsioni....������

    RispondiElimina
  37. Grande Mauri! Mi faccio avanti a mento alto! :))))

    Più che acido e mestruato, direi disgustato e rassegnato.

    Il disgusto è per la farsa nonno valletto.

    La rassegnazione e nei confronti di una società che non vuole spendere e di una dirigenza incapace.

    Per il resto tutto ok! :)))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  38. Giuseppe, perdonami trovi l'errore in mira che in 1 anno e due sessioni di mercato non ha venduto la merda guantonata, e non rilevi alcun errore in chi è li da 3 anni e 6 sessioni di mercato che non solo lo hanno venduto ma lo stanno perdendo a zero?

    Poi concordo che le tempistiche sui rinnovi sono da ridolini....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi che io condanni la gestione di Maldini et Company che, da quel che vedo, in ogni tuo intervento, è la tua ossessione ed il tuo marchio di fabbrica.
      Più che una condanna , cerco di dare un giudizio sereno sulla gestione Maldini e Leonardo prima, poi con Boban e Massara .COmunque sia, Maldini ha ratificato l'acquisto di questi giocatori:
      - Krunic: costato poco ma di poco valore, un errore societario;
      - Piatek: costato moltissimo ma quando il Milan lo prese sembrava un'ira di Dio, segnando goal importanti; poi, un calo verticale e cessione con recupero di parte di quello che avevano speso (un errore che ci poteva stare;
      - Laxalt: per quanto speso dalla società e per il valore del giocatore, un fallimento;
      - Leao: costato molto, non sta rendendo assolutamente ed a Giugno, salvo un'impennata del suo rendimento, verrà sbolognato ( ad ora un fallimento);
      -Halilovich: una meteora, un giocatore impresentabile ed incocludente: un fallimento;
      - Bakaioko: resa straordinaria nel periodo che è stato da noi, salvo ,poi, perderlo anzichè fare qualcosa per riportarlo a Milano ( intuizione iniziale straordinaria; gestione successiva fallimentare);
      - Bennacer: grandissima intuizione per un giocatore costato pochissimo, un punto fermo nel Milan attuale e di domani;
      - Rebic: nello scambio con Andre' Silva l'anno scorso sembrava che noi ci avessimo guadagnato; invece lo spagnolo sta giocando con continuità e sta segnando ma a mio parere Rebic è più adatto di lui a giocare in un calcio fisico come quello italiano;
      - Hernandez : grande intuizione di Maldini, il giocatore più indovinato nella sua gestione;
      - Paquetà: complice Leonardo, preso un giocatore senza capo nè coda, pagandolo quasi 40 milioni. Assolutamente inadatto al calcio italiano, non avendo velocità ma giocando quasi da fermo (un grande fallimento);
      - Castillejo: costato 25 milioni, è stato un grande fallimento di Maldini ed ancora oggi non riesco a capire cosa abbia visto in lui non avendo nè fisico e nè giocate importanti (Suso, pur con tutti i distiguo è di almeno due categorie superiore);
      - Dalot: anche qui un giocatore delterio per non dire inutile, da spedire al mittente (fallimento);
      - Ibra: grandissima intuizione di Boban soprattutto: il migliore acquisto da almeno 10 anni a questa parte;
      - Braim Diaz: tecnicamente, un giocatore molto dotato, abile con i due piedi e dal dribbling straordinari, ma carente fisicamente. L'ultima partita giocata con la Roma lo hanno letteralmente distrutto e sovrastato fisicamente ( da non confermare, un fallimento);
      - Kyaer: intuizione straordinaria di Massara ed in base a quello che è stato pagato, un rendimento complessivamente molto buono;
      - Tonali: in base a quanto è stato valutato, al momento è stato un fallimento. Ha delle potenzialità ma non ha nè agilità e nè velocita e per uno che deve giocare a centrocampo non sono cose di poco conto. Incerto il suo riscatto ed io al momento nonsaprei indicare quale possa essere la scelta giusta;
      - Saelemakers: in base a uqnto è stato èpagato una felice intuizione. Non è un fenomeno ma un giocatore che nella nostra rosa ci può stare senza sfigurare;
      - Hauge: pagato pochissimo,nei primi tempi dava l'impressione di poter essere un grande giocatore. Sono ormai tre mesi che è sparito dalla circolazione, ecluso poi dall'Europa League. Quindi, non ci crede per prima la società. Da rivedere bene la sua crescita, se ci sarà, ma non sembra molto agile e veloce non difficile da controllare anche se ha dei buoni numeri;
      - Tatarusanu: un buon acquisto, sicuramente più logico di quando fu preso Rejna che presupponeva la cessione di Donnarumma, poi non avvenuta , trovandosi in squadra due portieri titolari con un errore del duo Mirabelli -Fassone molto grave.

      Elimina
    2. - Tomori: il riscatto è elevato per un giocatore vicino ai trenta anni , ma ha una struttura fisica ed un'agilità straodinarie e sta mandando in cantina Romagnoli, cosa non di poco conto e scontata;
      - Meite': Giampaolo avrà mille difetti ma non era un pazzo tenendolo in panchina o in tribuna se fosse stato utile alla causa. Non si discute nemmeno: a Giugno rispedito al mittente;
      - Mandzukic: Non è mai stato un grande goleador, ma un uomo ovunque ed adattabile, nei ruoli dell'attacco. Il problema è che non giocando da due anni, appena forza un pò si rompe e questo giocatore non è estraneo ad infortuni, sia con la Juve che con altre squadre. Se sta in salute è una risorsa ma dubito che possa darci una grande mano quest'anno anche se, come carisma sarebbe il sostituto ideale di Ibra.

      Su 23 giocatori presi, i fallimenti sono almeno 11, vale a dire la metà, quindi un bilancio decisamente negativo.
      Devi,però, tenere presente che i maggiori disastri li fece quella nullità di nome Leonardo (Piatek,Leao,Laxalt,Paquetà, ed in combine con Maldini,Castillejo).
      Nel campo delle cessioni, il duo Mirabelli-Fassone è quello che ha operato meglio facendoci guadagnare diversi milioni, afronte dei regali del duo Galliani e Berlusconi.
      Maldini e gli altri dirigenti hanno anche loro sfoltito la rosa da rami secchi, ma gli introiti non sono stati un granchè anche perchè quello che hanno ceduto non avea un grande valore.
      La cosa grave è che alcuni sono stati dati a prezzo di saldo ( Locatelli e Cutrone su tutti) e questo non è una pecca di poco conto.
      Quindi, non ossessione sull'operato di Maldini,ma un giudizio pacato e sereno, tenendo conto di una disponibilit economica limitata e non straricca come quella di Juve ed Inter.
      Il mio rammarico è che sia nadto via Boban, ma il duo Maldini-Massara, nonostante gli errori, sono tuttora credibili e ci mettono la faccia contrariamente agli ultimi anni del duo Berlusconi-Galliani ed alla gestione scriteriata e spendacciona del duo Mirabelli- Fassone.

      Elimina
    3. @Giuseppe


      Tomori non è vicino ai 30 anni, ha appena 23 anni.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    4. Hai ragione, avevo avuto informazioni diverse. Meglio così ed a maggior ragione va riscattato

      Elimina
  39. Uomini contati in attacco per Pioli. Oltre a Ibrahimovic, infatti, il tecnico rossonero dovrà fare a meno anche di Mario Mandzukic, ovvero il vice Zlatan. Come riporta La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sugli infortunati di casa Milan, il centravanti croato è atteso all’opera entro una decina di giorni.

    Quando l'abbiamo preso era tirato a lucido!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  40. La maggior parte dei giocatori chiave per un Milan secondo in classifica dopo quasi un decennio, sono merito di questa proprietà e di questi dirigenti.
    Kjear, Tomori, Theo, Bennacer, Rebic, Ibra.
    Merito nel non aver ceduto nessuno tra Calabria, Kessie e Calha.
    Quindi grande società e dirigenza, complessivamente sino ad ora promossa.
    Se non chiudono i rinnovi ne riparlerò.

    RispondiElimina
  41. Ibra domani a S.Siro con la squadra, uniti per la vittoria. Di punti a Milano ne abbiamo già lasciati abbastanza. La formazione è competitiva.

    RispondiElimina
  42. Ibra ha rassicurato tutti, è solo una piccola lesione, il suo futuro all'ariston non è in dubbio!

    :)))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  43. A Sanremo 2021 era previsto un duetto fra ibra e sartor che avrebbero cantato ohi Maria degli articolo 31.....


    Uuuuuuhhhaaaaaaa questa è bella!:))))))

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  44. Lo farà con Sinisa, lui ai duetti... cioè volevo dire alle doppiette è abituato.
    Grande Ibra resta con noi per la Champions.

    RispondiElimina
  45. quoto Giuseppe-Pugliesaccio, ibra un campione vero e uomo vero unico difetto oppure pregio dipende dal punto di vista e' troppo attccato al soldo , nello sport ed in tutti i lavori di gruppo , tutti vanno trattati allapari, chi gestisce persone puo' immaginar che nascono casini e musi lunghi da sanremo...ibra non ha bisogno di sanremo per scopare non ha senso discuterlo...gran partita a roma vinciamo le prossime 2 partite ladri cartonati potrebbero avverecrisi primaveraa infortuni i giochi non sono fatti dobbiamo lottare per il titolo solo in questo modo arriviamo quarti...sui rinnovi il mondo del calcio e' cambiato diventando un buisiness non possiamo paragonare il grande gianni riverabaresi e maldini ai giocatori attuali perche' sono diverse le variabili e diversi gli uomini, prima i giocatori compravano la stazione dibenzina pochi giocatori guadagnavano oggi e' show businesss solo perche' finisce tutto all e banche non fatevui ingannare la sentenza bosmann non e' venuta per caso...Gigio e' uno dei migliori portieri al mondo chiedere e' klegittimo guardando gli ingaggi precovid oviamente adesso il business e' raffreddato am le cose torneranno salire questi volgiono fare la superlega come nba basket solo la crisi riforma champions ridimensionando icampionati nazionali per superlega, io sono contro superlega...chalanoglu ha giocato bene senza pubblico, hicks aveva seguito turco bel giocator discontinuo zero personalita', in 3 anni ha giocato bene 5 mesi forse ? troppi i soldi non ha nessuna squadra dietro...gigio trova facilemtne, mi augurpo gigio rimabnga con tomor e theo sono la base della difesa futuracomplimenti a maldini per aver li acquistati ...

    RispondiElimina
  46. gente ibra devolve il compenso in beneficenza possiamo chiudere qui , grande uomo e forse non sapete ma in svezia ha fatto u francobollo con la ns maglia l'unica in cui ricnonsoce se stesso , grande ibra solo appluasi

    RispondiElimina
  47. La pagliacciata È QUELLA DELLA LEGA !!! Altro che Sanremo...
    Voglio vedere se il Coni non replica la sentenza di juve-napoli con un pronunciamento della Asl di Torino che è anche più chiaro e perentorio della Asl campana.
    Presidenti che si fanno la guerra e vorrebbero chiamarsi "lega" senza alcuna sportività ed obiettività.
    Lega del cazzo che dopo essere stata SCORNATA dal precedente di Torino non corregge il protocollo.
    La lazio non avrà certezza dei tre punti sino a fine campionato, è ancora in dubbio sulle penalizzazioni per i tamponi ballerini.
    Mi sa che questa volta Lotirchio in tribunale le perde tutte.

    RispondiElimina
  48. Ma stai zitto Tare...volevi vincere facile? Loro vogliono "rispettare il campionato e la lega" ������������������������������������������������������...anche il vostro medico ? Rispettate "la vagina" che sarà meglio...����������

    RispondiElimina
  49. Le stronzate scritte dal cretino di Saso andrebbero raccolte....davvero impressionante... :o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Langos e' inconcepibile che un milanista come saso chiami nonno valletto e tardini due nostre bandiere quali ibra e maldini , uan vergogna...

      Elimina
    2. Lago de merda!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  50. Maldini non ha acvuto i dsoldi per prenderee milik ovviamente ripiegando su mandzukic, mai fare affare coi gobbi anche a posteriori come dice l'amico OP

    RispondiElimina
  51. Infatti in tanti in Italia avevano bisogno di una punta, ma Milik è andato in Francia.
    Mandzu anche se dovesse entrare in condizione per le ultime 6/7 partite potrebbe essere utile.
    In caso di conferma farà tutta la preparazione con il Milan.
    Ha 34 anni, non è il più vecchio del reame.

    RispondiElimina
  52. Un certo Bruno Alves, oggi 38 anni, fino all'anno scorso era un punto di forza nel Parma.

    RispondiElimina
  53. Vale maldini ha cercato di prendere il massimo coi soldi cdisponibili , puoi sognare di sucire con angelina jolii ma poi devi uscire con la siura maria eh ehe eh eh...rispetto maldini e tutta la prte tecnica con massara e moncada e tutti altri un gran lavoro e riconosco il mio errore di valutazione per kessie acquistato da mirabelli non chimaero' mai piu' mononeurone e mi scuso

    RispondiElimina
  54. E 'ce credo, non sei l'utente che dici.....ma fatti furbo e scegliti un Nick tutto tuo, anziché fare il cuculo del blog!!

    RispondiElimina
  55. Se de tanti gli unici ad aver fatto un'offerta al manzo siamo stati noi ci sarà pure un motivo.

    Era libero pure a settembre eppure....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  56. Grazie al decreto crescita il costo d'ingaggio del croato è di 2,2 milioni lordi, poco più di quanto percepisse un certo Duarte, pensa un po' se non è un affare. Bravo il Milan a cogliere l'opportunità, probabilmente altri non potevano, certo non chi non paga gli stipendi.

    RispondiElimina
  57. La dirigenza si giudica dai risultati a fine stagione. Fino ad oggi questi parlano chiaro, sono positivi rispetto agli anni passati sia in termini sportivi che economici.
    Speriamo che li mantengano fino a giugno.
    Il resto è noia (o incompetenza, o malanimo fate voi).
    PELLE57

    RispondiElimina
  58. La pena non è l'essere andato, ma il fatto che Ibra non è proprio tagliato per queste cose, un esordio non proprio felice, non è il suo mestiere.

    RispondiElimina
  59. Risposte
    1. No dai, a noi interessa battere l'Udinese, chi molla è perduto.
      Confido nella determinazione dei ragazzi.

      Elimina
  60. Con l' Udinese andiamo in campo con Castillejo Romagnoli Diaz e Kalulu speriamo in Dio!

    RispondiElimina
  61. Visto uno spezzone del festival la presenza di Ibra interessante come il formaggio sul pesce. Ok i soldi ma a uno come lui di certo non mancano.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari