3

// 89 commenti
3 punti, senza storie, possibilmente passeggiando il secondo tempo.
Siete d'accordo?

89 commenti:

  1. D'accordo ma con Casillejo Leao e Diaz in campo dubito che vinciamo!

    RispondiElimina
  2. L' Udinese e' una squadra rognosa e antipatica!

    RispondiElimina
  3. L'Udinese ci ha sempre fatto soffrire. Quindi determinazione e agonismo sin dal primo minuto ( per non buttare nel cesso il primo tempo come spesso e' capitato).

    RispondiElimina
  4. L’Udinese è un osso duro, all’andata ci fece soffrire parecchio e la vincemmo solo grazie ad una magia di Zlatan nel finale. In ogni caso, tra stasera e Verona servono almeno quattro punti. Forza Milan!


    Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

    RispondiElimina
  5. L'Udinese è una squadra fatta e finita. Ho avuto modo di vederla più volte quest'anno e mi ha sempre dato l'idea di una squadra quadrata, con una grande fisicità ma anche tecnica. In alcune partite non è stata fortunata (contro di noi non meritava di perdere) ma Gotti sa il fatto e le sue squadre giocano un calcio aggressivo e propositivo, con molte amnesie, purtroppo per lui, nella fase difensiva che l'hanno portata a raccogliere molto meno di quanto avrebbe meritato di suo.
    Noi stasera dobbiamo scalare la prima montagna (la 2^, ancora peggio di questa, è al Bentegodi con il Verona di Juric)e lo facciamo con un centrocampo inadeguato alla partita, pur avendo rispetto sia di Tonali che di Kessie. Non ci sono altri che possono coprire la difesa dove, in maniera inopportuna, Pioli rinuncia a Tomori quando avrebbe dovuto rinunciare, caso mai,a Kjaer avvicendandolo con Romagnoli perchè un giocatore veloce ed aggressivo sull'uomo stasera sarebbe stato necessario come il pane, dovendo fare noi la partita. Poi, una miriade di mezzi giocatori(Castillejo, Diaz e, perchè no, Leao) a giochicchiare e mai a concretizzare. Una partita difficilissima ed, al solito, Pioli l'affronta in canottiera contro una squadra che fa della corsa e della fisicità la sua arma migliore (anzichè Castillejo, si poteva pensare di avanzare Calabria sulla fascia destra, con Kalulu a coprirlo da terzino.
    Poi, a noi manca la spina dorsale della squadra, Ibra, Bennacer, Chalanoglu, che, insieme a Donnarumma e Kessie, rappresentano i migliori giocatori della nostra rosa. Quindi, siamo in piena emergenza, con Ibra che, come minimo, dovrà saltare 5 partite, quelle che decideranno il nostro destino sia in Italia che in Europa, con il suo sostituto Mandu ai box!) e sarebbe un miracolo se riuscissimo a prendere 3 punti, con le partite che poi, come sempre vengono iondirizzate da episodi ed altro. Una buccia di banana lungo il nostro percorso. Non abbiamo, poi, dei ricambi all'altezza della situazione: Krunic, Meitè, l'Hauge di questo periodo, ma anche Dalot, non sono giocatori di grande affidamento ed a cui puoi affidarti per vincere le partite. A Verona, come dicevo, sarà peggio e con la squadra che propone stasera Pioli, se la dovesse proporre a Verona ( all'andata a centrocampo Juric ci affrontò con 5 giocatori contro i nostri due e per un'ora non ci fu partita per loro, risucendola raddrizzare per miracolo) non avremmo scampo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non ti ricordi bene l'andata col Verona...è vero che il primo tempo abbiamo sofferto per un po', ma ti vorrei ricordare che nel secondo tempo potevamo fare 4 gol.
      Pareggiata alla fine, ma incrocio dei pali di Ibra, rigore sbagliato da Ibra, un paio di miracoli di Silvestri sempre su Ibra ed un gol annullato a Calabria...

      Elimina
    2. A fronte di un primo tempo in cui non siamo scesi in campo

      Elimina
    3. Giusppe grazie le tue analisi sono appassionanti

      Elimina
  6. Una alla volta, prima del Verona c'è l'Udinese.
    L'affrontiamo con una formazione decente perché ci sono i Donnarumma, Theo, Kjear, Kessie, Rebic.
    Ma "passeggiare" proprio no, invece massima determinazione e corsa.
    Loro sono tra le migliori difese ed i peggiori attacchi del campionato.
    Sarà importante segnare per primi.
    A parte queste ovvietà vorrei sottolineare il campionato di Kessie, ai livelli di Barella anche se con compiti diversi, instancabile, aggressivo, sicuro, grande personalità, ottima tecnica ed è una sentenza dal dischetto.
    Theo quando non deve affrontare esterni particolarmente pericolosi diventa devastante con la sua resistenza nella corsa, deve un po' migliorare la precisione al tiro.
    Kjear se non affronta attaccanti particolarmente veloci può metterti il bavaglio.
    Rebic se sta bene può scardinare le difese.
    Kalulu darà freschezza e Romagnoli avrà grande voglia di rivalsa, le punte dell'Udinese possono essere alla sua portata.
    Loro molto fisici, noi dobbiamo superarli in agilità con Diaz, Rebic e Leao.
    Tonali cresce.
    Quello che non vedo è Castj, da sempre scarso ma quest'anno non ne indovina una.
    Un giocatore inutile (spero mi smentisca stasera) al quale preferirei Hauge.
    Il norvegese si allena da molte settimane senza giocare e non è che sia diventato un brocco, ha qualità sullo stretto ed anche negli spazi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene ad elogiare Kessie perchè è quello che è migliorato di più, oltre alla notevole crescita di Donnarumma, con i primi anni costellati da molti errori.
      Kessiè è un giocatore universale, a tutto campo, di bosco e di riviera, come si dice. Un gigante che non ha nulla da invidiare a Barella, un punto fermo da blindare anche domani con un nuovo contratto, evitando di fare, poi, la pantomima attuale con Chala e Donnarumma, veramente ai limiti della farsa: una vergogna per la società ma, soprattutto per i due giocatori, a cui basterebbe dire basta e chiudere il contratto, evitando che Raiola pascoli nel nostro prato di Milanello. Nel seguito, evitare di prendere giocatori della sua scuderia, facendo in modo che sia un ricercato, un bandito per noi!

      Elimina
  7. I ricambi (che in campo entreranno inevitabilmente) saranno Meite', Krunic, Saele, forse Hauge. Speriamo di aver messo al sicuro il risultato quando sarà il turno dei primi due.

    RispondiElimina
  8. Passeggiare magari ma non penso, i 3 punti devono essere alla portata e lo sono.

    Confido nell'evoluzione di tonali, ma ho grossi dubbi su diaz, forse lì è meglio krunic.

    Ma tutte le cazzo di partire le danno su dzn?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  9. Il Verona ci aveva sorpresi per una nostra partenza molle, poi ha avuto fortuna con una deviazione casuale di Calabria che ha spiazzato Gigio.
    Era avanti nel punteggio, ma nel secondo tempo in campo c'eravamo solo noi.
    Abbiamo fatto meglio con il Verona piuttosto che con l'Udinese.
    Calha in sede ieri, forse uno lo risolviamo, poi si dirà che non lo voleva nessuno, io invece rimpiango la sua assenza stasera.

    RispondiElimina
  10. Cmq deve essere in problema legato agli allenamenti ogni giorno ne abbattono 2....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  11. Ciao Saso, Krunic aiuta di più la squadra, indubbiamente, Diaz se non ha lo spunto illuminante è un giocatore regalato per l'inferiorità numerica a centrocampo.

    RispondiElimina
  12. In questa serie A non esistono partite facili. Altroché passeggiare. L'Udinese poi nelle ultime 5 ne ha vinte tre.... quindi occhio. Soprattutto che non si siano montati la testa con la trasferta della Roma per poi ripiombare nel black out totale che Abbiamo evidenziato nelle ultime partite. Quindi anche io direi di pensare una partita per volta.
    P.s.
    Osservazione nostalgica che non c'entra nulla con ciò di cui stiamo parlando.
    Ritornando al tira e molla vergognoso di alcuni mercenari per i rinnovi col Milan...... ricordo tanti anni fa quando tanti tantissimi giocatori .... anche di fama internazionale ...avrebbero addirittura quasi pagato per indossare la nostra casacca rossonera......!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Max parole santee mai sottovalutare alcun avversario...non prendertela per i rinnovi il pallino e ' nelle mani dei giocatorii circondati da squaliprocuratorii le regole non concedono pagamento cartellino anche uscendo a zero cosi ' tutto eintrerebbe nei ranghii clamierando inganggi...la notrsa maglia e' gloriosa dopo real ci siiamo noi nel mondo , dopo ultimi dieci anni dove galleggiamento abbiamo abbaimo sempore vinto tanto in tutti i decenni tranne ultimo cesrae maldini oppure vale hanno gatto uan analisi statistica...buona giornata Max

      Elimina
  13. Recupero il 17 marzo, tre giorni dopo la partita a S.Siro, sarebbe stato meglio per il Napoli giocarla allora.

    RispondiElimina
  14. Ma qualcuno mi sa dire come abbiamo fatto a non tirare mai in porta con lo Spezia che ne ha prese 2 pure dal Parma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me c'è un'unica spiegazione: hai presente in estate quando con i carichi di lavoro rimedi figuracce anche con squadre di serie C ?
      Ci sono state mezze ammissioni, la settimana era l'unica "propizia", vedremo se sarà servito per correre sino alla fine. Per adesso ci ha tolto 3 punti.

      Elimina
  15. Vista lo pochezza che abbiamo a dx perché non provare diaz?

    Tanto peggio di 20grammi non credo possa fare

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  16. Infatti Diaz, Castillejo, Rebic, Leao mi sembra un po' sbilanciata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono abituato a dirle prima le cose: l'Udinese aggredisce alta e stasera avrà, come minimo, due giocatori in più di noi a centrocampo, il che vuol dire che l'iniziativa anzichè averla noi l'avranno prevalentemente loro con tutte le conseguenze del caso. Poi, la qualità, il fatto di giocare a Milano, fanno il resto. Giustamente, come hai detto tu, salvo Rebic, Castillejo, Diaz e Leao hanno poca consistenza fisica e, se volgiamo atletica, quindi il lavoro più massacrante cadrà, come sempre, sulle spalle di Kessie e Tonali, un non senso, una follia.
      La vittoria di Roma ci ha portato fuori strada perchè, senza sminuire la straordinaria impresa che abbiamo compiuto, era una partita diversa, con la Roma schierata a specchio, con due giocatori a centrocampo e con nessuna pressione alta. In questo modo ci siamo potuti permettere un primo tempo dove siamo stati pochissimo infastiditi dagli avversari.
      L'Udinese non ha la qualità della Roma, ci mancherebbe altro, ma ti fa tribolare fisicamente e Pioli parte stasera con una squadra che dovrà per forza correggere in corsa perchè completamente sbagliata, a mio parere.
      Altro errore grave è quello di non considerare Tomori il vero punto fermo della nostra difesa, alternando Romagnoli con Kjaer. Rinunciare ad un giocatore straordinario in termini fisico-atletico ed in termini di velocità e di recupero, facendo giocare due lentoni insieme come Romagnoli e Kyaer, con la volontà probabile di portare la difesa quasi sulla linea di centrocampo è un altro suicidio tattico. Io spero di non pagare pegno per tutte queste situazioni interpretate male dal nostro allenatore.

      Elimina
  17. Farei da dx a sx diaz krunic rebic con leao di punta.

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  18. Nessuno entra in campo per perdere, ma il fuoco dentro dovremmo averlo noi.
    Quest'anno la quota salvezza è molto più bassa dei 40 punti.
    l'Udinese c'è quasi e non può avere velleità europee.
    Dobbiamo volere i 3 punti più di loro e ricordare che si vince solo soffrendo e dando il massimo. Se faranno questo sarà la 17esima vittoria per continuare a sognare.
    Perché anche se quasi impossibile..sognare non è vietato.

    RispondiElimina
  19. Fratelli di sventura siamo ancora qui a sognare di fare una stagione dignitosa e soprattutto degna del nome che portiamo .
    C'è una cosa che comunque mi fa letteralmente girare le trabecole . Spero che la scelta di tenere fuori Tomori sia stata presa per non bruciare l'ex capitano perchè se vera la storia dell'affaticamento per solo 90 minuti giocati mi verrebbe da pensare che questi sono fatti veramente di vetro cazzo . Ma come cazzo è che Lukaku è sempre presente mentre i nostri sono delle minchie secce .
    BAHHHHHH
    Speriamo bene x stasera .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  20. La vittoria del Napoli sarebbe stata una beffa. Bene così.

    RispondiElimina
  21. Brutta partita, giocando così non segneremo mai...

    RispondiElimina
  22. Un vomito, se va bene pareggiamo, viste troppe di partite cosi

    RispondiElimina
  23. Come da 30 anni , Udinese con noi rognosa e ostica. Noi cmq lenti e prevedibili. Ci manca intensita' e agonismo, la vedo dura.

    RispondiElimina
  24. Lo avevo detto io altro che passeggiata primo tempo da vomito Zero tiri in porta e non aggiungo altro

    RispondiElimina
  25. L'Udinese è questa, non gioca e non ti fa giocare.
    Quanto mancano stasera Ibra in area di rigore e Calha con i tiri da fuori.
    Si sapeva che i friulani giocano così, ma non abbiamo alternative in avanti.

    RispondiElimina
  26. Con Miao punta nemmeno se giochiamo fino al 2025 segniamo..

    RispondiElimina
  27. Zero tiri in porta loro...non noi.

    RispondiElimina
  28. L'Udinese si chiude benissimo.La sblocchiamo solo con una giocata individuale. Rebic è irritante da sostituire, altrimenti finiamo in dieci...
    Pelle57

    RispondiElimina
  29. Pioli ci mette un bel po’ del suo! Leao va minacciato prima di scendere in campo per fare in modo che corra!!! Castillejo è imbarazzante e Rebic non controlla un pallone! Un buon mister si vede anche da come si approccia alla partita!

    RispondiElimina
  30. È una partita difficile. Poi siamo senza attacco perché tra Casty, Leao e Diaz non saprei chi scegliere...

    RispondiElimina
  31. Giocare con Miao centravanti o con nessuno è la stessa cosa

    RispondiElimina
  32. L' unica alternativa vista la pochezza la davanti è giocare con le due punte vicine

    RispondiElimina
  33. Hauge può essere la soluzione se imbrocca una giocata individuale

    RispondiElimina
  34. Casty non riesce a stare in piedi. Diaz nullo...

    RispondiElimina
  35. Peccato Tonali fuori, stava facendo molto bene

    RispondiElimina
  36. Tonali infortunato entra Meite, ma chi è il preparatore atletico del Milan ? Come fanno ad esserci di media 2/3 infortuni a partita ? Ma licenziate sta gente!

    RispondiElimina
  37. Meité al posto di Tonali, sem a post.... giocheremo al rallentì...

    Pelle57

    RispondiElimina
  38. Speriamo non si innervosiscano altrimenti non la finiamo in 11. Partita da sbloccare con un tiro da fuori, spero in Kessie.

    RispondiElimina
  39. Romagna si è guadagnato la pagnotta...

    RispondiElimina
  40. Certo che pure loro con sto catenaccio

    RispondiElimina
  41. Theo s'è giocato il 2 dell'Udinese?

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Becao?

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  44. Mi dispiace ma, in tutta onestà credo che faremo fatica ad arrivare al quarto posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ma quale quarto posto, ma vedete l' Atalanta ci ha già preso, i gobbi col recupero ci passano..

      Elimina
  45. Ero stato ottimista a pronosticare 4 punti tra roma udinese e verona...
    Mi sa che ne facciamo 3...

    RispondiElimina
  46. Ma non sarà Romagnoli che porta sfiga?

    RispondiElimina
  47. E cmq non fare giocare Tomori è sempre un errore essendo il nostro centrale più forte, più veloce..

    RispondiElimina
  48. Miao come Mbappe' 😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  49. In mezzon solo Kessie avanti zero a dx zero

    RispondiElimina
  50. Calabria è tornato Calabria

    RispondiElimina
  51. È già il secondo gol che ci segna contro becao

    RispondiElimina
  52. Stanno letteralmente "giocando" con un obbiettivo che porterebbe soldi ed entusiasmo!
    Onestamente.... il tabellino di marcia non è incoraggiante!

    Ps a me entrare
    in CL non porta niente nelle mie tasche! PASSA NADA, CHE GLI SIA BEN CHIARO....

    RispondiElimina
  53. Siamo in affanno. Spero che si rendano conto della pochezza di alcuni giocatori e, forse, anche del mister

    RispondiElimina
  54. Il calcio è semplice, chi più spende vince

    RispondiElimina
  55. Musso non mi pare più scarso di Dollarumma

    RispondiElimina
  56. Da fuori area non tira nessuno

    RispondiElimina
  57. Miao è davvero una roba oscena comunque

    RispondiElimina
  58. Ma vedete che non tiriamo mai ? Vogliono sempre la giocata di fino, dribblare..

    RispondiElimina
  59. Squadra da campionato cipriota o greco al massimo altro che scudetto

    RispondiElimina
  60. Se ci si anche Donna non siamo da quarto posto...
    Pelle57

    RispondiElimina
  61. Ma come cazzo si fa a giocare con Kjaer e Romagnoli e lasciare fuori il difensore più forte che hai in rosa? I misteri di milanello o forse perché tanto non verrà mai riscattato

    RispondiElimina
  62. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  63. Sono riusciti a prendere 5 falli in 3 minuti

    RispondiElimina
  64. I nodi vengono al pettine, una squadra che non tira quasi mai e non segna quasi mai. Senza Ibra e rigori quanti gosl avremmo fatto? Se poi fa la pspera il portiere amen.

    RispondiElimina
  65. Lassù qualcuno ci ama...
    Pelle57

    RispondiElimina
  66. Anche oggi la testa è rimasta a roma...
    Piccole riflessioni
    Romagna.. ma perché guarda sempre il pallone e non guarda mai il movimento degli attaccanti? Meno male che poi ha rimediato l'ennesima cazzata! Con tomori son sicuro che quel salvataggio non sarebbe esistito.. romagna mette sempre la difesa in ansia.
    Tonali.. ma che sfiga abbiamo? Ogni volta che sembra entrare in condizione si infortuna!!
    Leao... cazzo datemi una parola perché ormai le ho usate tutte... possibile che non si riesce a tirar fuori le sue qualita?
    Sempre sbadatoe quando lo deve fare non lo fa.. riesce a levare un tiro in porta al saele...
    Troppi alti e bassi..
    Non so più che dire.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari