Il problema è che sono andati ben oltre le loro possibilità e ora sono scoppiati(e speriamo che non sia la solita storia delle squadre di Pioli che crollano al ritorno). Il mercato di gennaio purtroppo ad oggi è un mezzo fallimento. Meite e Mandzukic non pervenuti, Fikayo buono ma pare che costi troppo riscattarlo. La barzelletta sui rinnovi purtroppo non aiuta l'ambiente.
Facciamoche l'Inter o la Juve giochino da novembre a marzo senza 3 titolari a partita. Se c'e' un errore delo staff rossonero e'proprio quello. Il resto sono normali up&down, non puoi pretendere di giocarne 38 tutte al 110.
Purtroppo se Guardate il calendario di tutte le contendenti la situazione non è assolutamente incoraggiante.... se non riprendiamo la retta via rischiamo di mandare tutto a monte.... Per non parlare del fatto che l'ultima partita è proprio a Bergamo con l'Atalanta. Penso quindi che siamo tutti d'accordo sul fatto che il problema reale sia costituito dalla assoluta mancanza di riserve all'altezza dei titolari... per cui ne consegue che la coppa diviene più un danno che che un qualcosa di positivo....! Comunque tranquilli Tanto vinceremo a Verona
Ragazzi che dire delusione a mille! Da ciclista della domenica posso dire che adesso la possibilità di crollare è altissima perché quando le gambe non girano ( e le gambe qui non girano) Non girano e basta per riuscire ad arrivare al traguardo e visto che abbiamo vinto il gran premio della montagna dovremmo arrivare sul podio bisogna stare concentrati il più possibile non sprecare energie ma essere cattivi e attaccati alla ruota di quello davanti. in questi casi meglio morire che scoppiare. A leao regalerei la mia bicicletta che ormai non uso piubda anni ma penso che lui di faticare sulla bici non ne abbia voglia . quindi solo calci per lui. Non cercherei scuse anche se plausibili come le assenze perché non stanno in piedi e poi lasciatelo dire al rigore di ieri sera ho pensato seriamente che il "palazzo" ci voglia a tutti i costi in CL perché siamo seri senza tutti quei rigori (sacrosanti) ora saremmo tra il Sassuolo e alò Verona poche balle.
Fratelli di sventura buongiorno . Che dire . Ovviamente non sono soddisfatto di quanto accaduto ieri . Il problema numero uno sono gli infortuni . Tutti muscolari e soprattutto tutti concentrati nello stesso periodo e continuativi . A pensare male mi vien da dire che ho il / i preparatori hanno cannato tutto o questa gente durante la settimana non fa nulla . Che le 2^ linee non siano all'altezza è appurato ma che tutte le seconde linee siano in campo contemporaneamente e SFIGA totale . Fino a quando ce ne sono una al max 2 il resto della squadra riesce a compensare e la presenza stessa dei titolari contribuisce a far giocare meglio anche le riserve ma così oggettivamente è difficile . Quindi non rimane che sperare che gli infortunati rientrino al più presto ma nel contempo che non si debba anche aspettare che rientrino nel vivo dopo qualche tempo perchè sennò veramente perdiamo l'obbiettivo CL. FdL vive Hic Sunt Leones
Ho rivisto i gol, Mr 10m se spapera così col cazzo che trova qualcuno che glie lì da, tardini a parte.
Non ho visto la partita, ma da quanto leggo da voi e altrove, partita deludente.
Siamo partiti con un 11 importante e una rosa corta e incompleta. A gennaio almeno dal punto di vista numerico hanno messo una pezza. Restano importanti lacune, a dx siamo poca roba. Diaz sta dimostrando di non essere sto granché, krunic non ne parliamo. Il manzo non sta in piedi e col nonno ai box hai i soliti problemi.
Leao involuto, rebic in un anno e mezzo ha fatto bene metà stagione, per il resto va a sprazzi.
Chi continua a fare la differenza SEMPRE è il generale frank!
Probabilmente gli straordinari risultati ottenuti fino a dicembre ci hanno fatto credere di essere un'altra cosa.
Sono veramente rattristato da come sta volgendo alla fine questo campionato. Il MIlan prima di tutto ma ciò non vuol dire esimersi da critiche, se è il caso anche feroci. Chiaramento non sono in grado di dare lezioni a nessuno, tantomeno di natura tecnica - le mie valutazioni sono in base a ciò che vedo ed alle sensazioni che provo. La squadra titolare, come molti di voi hanno scritto, sarebbe in grado di giocarsi tranquillamente la zona C.L e, forse, anche lo scudetto ma le cosiddette riserve? Sono delle pippe stratosferiche....non possiamo certo competere se in campo mandiamo gente come Meitè, Leao, Casty, Krunic, Dalot.....e certamente ne dimentico qualcuno. Speriamo in un rientro intempi brevi degli infortunati altrimenti saranno uccelli amari! Una considerazione sull'allenatore la voglio fare: Pioli è un signore però, secondo me, ha dei grossi limiti tantè che in carriera non ricordo abbia ottenuto grandi risultati quindi (non son come la pensate) io credo che per un progetto ambizioso (ammesso che ci sia) bisognerebbe partire da un mister di peso. Non so chi ci sia disponibile sulla piazza però credo che cu questo aspetto bisognerebbe riflettere.
Abbiamo una suqdra piu' giovame dell'Inter ma piu'del doppio degli infortuni ed il triplo degli infortuni muscolari. Qualosa in preparasione va cambiato.Matches missed by players due to injury: ➤ #ACMilan - 145 ➤ Juventus - 113 ➤ Inter - 71 Injuries suffered: ➤ Milan - 54 (27 muscular) ➤ Juve - 35 (22m) ➤ Inter - 22 (8m)
Buongiorno. Ormai non si può più sbagliare. Prossima sconfitta "consentita" a Torino con i gobbi. Il calendario? C'è anche per gli altri. Dobbiamo vincere contro Samp, Parma, Genoa, Benevento, Cagliari, Torino = 18 punti. Pareggiare contro Verona, Napoli, Fiorentina, Sassuolo, Lazio = 5 punti. A 75 l'ultima a Bergamo potrebbe essere ininfluente. La svolta potrebbe esserci nelle 3 partite dopo la sosta quando SI SPERA di recuperare la maggior parte degli assenti. Tranne le giocate da palla a volo che ci regalano rigori ineccepibili da regolamento, ci va' tutto storto, con noi tutti fenomeni, quindi bisogna fare di più in campo. Traditi da Leao perché non gioca da 5 ma da 3, come il più scarso ed inutile degli attaccanti della serie A. Bisogna guardare il rendimento complessivo, ed il suo è da schifo. Quindi il problema non è sempre quello che non ha fatto la Società, ma quello che non fanno alcuni giocatori. Castillejo sta vivendo la sua peggiore stagione al Milan (e forse in carriera). Possiamo ancora farcela perché le squadre sotto sono tante, si toglieranno punti a vicenda e con Roma, Napoli e Lazio abbiamo e potremmo avere il vantaggio negli scontri diretti. Guai a perdere con Napoli e Lazio.
A Verona e contro il Napoli possiamo giocare di contropiede visto che la costruzione della manovra senza Bennacer e Calha perde il 70% ? Non siamo adatti per farlo? Secondo me senza Ibra non siamo invece adatti a sfondare difese chiuse.
Una domanda, che non vuole essere una provocazione.
Ma con l'infermiera che abbiamo, quale formazione avreste fatto?
Sparare su pioli è facile, ma che alternative ha?
Le scelte sono quelle, ieri ad esempio avrebbe potuto preferire krunic a diaz, ma altro no!
Per me il problema è una rosa non all'altezza, non nell'undici titolare, anche se sulla dx siamo poca roba, ma nei sostituti. Se del caso la responsabilità è di chi ha costruito la rosa!
Con 2 centrocampisti per 3 competizioni servono 5 centrale, noi abbiamo iniziato con 3 e stiamo finendo con 3,visto che benna non riesce ad uscire dall'infermeria.
Calma con il rendimento di Donnarumma (il rinnovo è altro discorso), non faceva un errore importante da una vita, la sua stagione fino ad ora è eccellente. Sono state sbagliate le valutazioni su Krunic e Castillejo, in estate avevano mercato, tra i due ne veniva uno discreto sulla destra. Pungiamo solo a sinistra, gli avversari lo sanno.
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik......e vedovella dell'apprendista allenatore, a fine corsa ANCHE a Napoli.....ma guarda che casualità......). Certo che possiamo esprimere decine di opinioni ma se il Nostro Modigliani fa una PAPERA COLOSSALE, di cosa vogliamo parlare? Concordo con il "Pensiero Oscuro" di alcuni di Noi quando si scrive di un Rigore Strano....Ci aggiungerei anche, una Papera Particolare.....Se stasera i cartonati dovessero Perdere a Parma affinchè venga assegnato il Decimo Titolo consecutivo alla Casa Savoia e così "Vissero Tutti Felici e Contenti", TUTTI I TIFOSI dovrebbero avere il coraggio me compreso, di staccare la spina.....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever P.S. Per Saso....Inviami un Pacchetto di Buon Caffè a casa.....Grazie...:-)
Udinese squadra superfisica noi se non stiamo al top di condizione e non abbiamo arienti non facciamo nulla. ovvio. già tanto un punto. Io credevo 0-0 ieri. Ero imbufalito con leao lo avrei ucciso... ma cosa vuoi fare? qui ha anche la scusa, non è attaccante che fa lavoro sporco come ibra o mandzu. detto questo, vero che abbiamo avuto tanti rigori, ma nessuno in serie A sta giocando in maniera rimaneggiato come noi. quanta gente abbiamo fuori? è durissima
Non è tanto un discorso di quanto danno hai fatto e quindi quanto meriteresti..... è: quanto in più avresti potuto fare per meritare quello che chiedi... Donnarumma ha fatto poche papere e concordo che la sua è una stagione positiva. Ma è altrettanto vero che da due mesi a questa parte sta dimostrando di essere un buon portiere, ma di non meritare assolutamente ciò che chiede! Stesso discorso per Romagnoli..... ieri non ha fatto danni evidenti, ma perché non continuare con Tomori? si è forse lamentato il pizzaiolo? sono queste le cose che mi lasciano perplesso... Una considerazione sul fatto di esse cotti....e qui mi incazzo: MA PUTTANA MISERIA, MA CHI È COTTO, LEAO CHE ALLA SUA ETÀ DOVREBBE SPACCARE IL MONDO??? REBIC, CHE TRA INFORTUNI E COVID HA FATTO 4 PRESENZE CACATE? CHI È COTTO DITEMI...? PORCA TROIA, A PARTE UNA PARTITA,NON È COTTO KESSIE CHE CORRE COME UN TRENO DA ANNI..... MA NON DICIAMO CAZZATE PER FAVORE! Detto ciò, spero arrivino quarti, in caso contrario non mi strappo le vesti! Primo perché ormai mi sono quasi abituato a vederli al max (e con risultati scadenti) nella coppetta fuffa, secondo perché di tutto questo ormai mi sarei leggerissimamente fracassato i cugghiuna!
Nella vita tutto può essere. Però se devo falsare la partita sono un coglione ad aspettare il 95esimo per fare pareggiare l'avversario...dai su...che logica è? È un gesto scellerato ma istintivo di chi si è visto superato dal pallone. Non credo che Gigio o Theo si siano venduta la partita visto gli errori che hanno fatto. Sono convinto che i ragazzi venderanno cara la pelle, se le altre si avvicineranno i nostri giocheranno alla morte per non sprecare tutto. Lo faranno tutti meno uno, per lui è una questione di "filosofia di vita". Mi spiace ma non lo sopporto, secondo me è la stessa filosofia che lo ha portato ad avere 18 milioni di debito.
Hai ragione Mauri, non se ne può più di un Milan non all'altezza della propria storia. Eravamo già incazzati ai tempi del Silvio, sono passati anni e mai una gioia vera. Quando arriverà il giocatore (certezza) da 50 milioni ne riparleremo, fin quando dovremo sperare che diventino fuoriclasse ragazzini alla Kalulu o giovani alla Tonali...ci rimarrà la speranza (che dalle mie parti ti rimane in capo alla panza)
Massimo Chiesa, ex arbitro, ha commentato così il rigore concesso ieri al Mian contro l'Udinese ai microfoni di Calciomercato.com: "Ingiustificate le proteste dell’Udinese per il rigore concesso nel finale al Milan. Su cross di Rebic, Larsen colpisce il pallone con la mano: la spinta di Leao è leggera, non giustifica l’intervento scomposto del giocatore dell’Udinese. Perché si giocava ancora 5 secondi dopo il 95’? Perché nei 5’ di recupero concessi ci sono state due ammonizioni che hanno fermato il gioco e dunque l’arbitro da prassi avrebbe fatto giocare per un minuto in più (30 secondi per giallo). Giusto invece non concedere rigore al 17’ sempre su Kessie per la lieve trattenuta di Arslan ai suoi danni. Kjaer su Llorente all’88’, giusto non concedere il rigore”.
La sentenza del TAS ha punito l'attaccante del Milan Rafael Leao. Il risarcimento di 16,5 milioni di euro verrà finanziato da parte dello stipendio del portoghese, che dovrà risarcire lo Sporting CP a causa della risoluzione unilaterale del contratto nel 2018.
Se penso che potremmo avere Silva piuttosto che Leao... Il primo sì che può fare sia la prima che seconda punta. Nelle prossime partite vedo un Milan in grande sofferenza in attacco.
La dura verità, Critica è questa: 1) Il pessimo rendimento avuto con le partite giocate a San Siro: -Milan-Bologna 2-0 -Milan Spezia 3-0 -Milan-Roma 3-3 -Milan-Verona= 2-2 -Milan- Fiorentina2-0 -Milan-Parma2-2 -Milan-Juve 1-3 -Milan-Atalanta 0-3 -Milan-Crotone 4-0 -Milan-Inter 0-3 -Milan-Udinese 1-1. In 11 partite giocate in casa abbiamo fatto 16 punti in rapporto ai 16 disponibili, un rendimento da squadretta di mezza classifica. Con questi numeri e questo trendo è imposssibile vincere un campionato ma anche arrivare quarti per la CL; 2) Non siamo stati sempre rimaneggiati come formazione; almeno fino a Novembre cìerano stati degli infortuni ma non come la pandemia di infortuni che stiamo continuando ad avere, che da almeno due mesi ci sta costringendo a schierare tutte le nostre arcinote pippe; 3) Il rendimento fuori casa è straordinario (su 14 partite disputate, abbiamo fatto 37 punti sui 42 disponibili), ai limiti dell'impossibile, prova ne sia che quesra squadra sta battendo il recod di Capello delle partite vinte fuori dalle mua amiche. Perchè queto rendimento? Perchè la nostra è una squadra che rende al massimo quando può giocare di rimessa, quando può distendersi nei rovesciamenti di fronte essendo quasi tutti gli attaccanti dei contropiedisti (Leao, Rebic, Diaz), ecludendo Ibra e Mandzu che possono giocare anche con difese schierate. Le altre squadre in casa loro non pensavano a difendersi perchè non ci consideravano, volevano giocarsela alla pari. Invece, piano piano, hanno capito che è meglio aspettarci e chiudere tutte le linee possibili. In queste condizioni, senza un Ibra o un Mndzu, quello vero non quello farlocco attuale,non segniamo nemmeno se il portiere avversario si fa da parte: i cross non li raccoglie nessuno; i tiri in porta sono una cosa rara perchè nessuno,tranne Rebic ha la caparbietà del tiro; 3) I grandi meriti iniziali di Pioli, che ha sorpreso tutti con un cambio di modulo che ha funzionato da subito, mettendo in ginocchio le squadre avversarie. Quando, poi, dagli inizi di Gennaio il Milan ha incominciato a calare e, quindi, di un Tecnico motivatore, elastico, realista, si è trovato davanti un Tecnico sperduto, incapace di cambiare un modulo che sta facendo acqua da tutte le parti, quando avrebbe in casa la soluzione con un 3-5-2 che consentirebbe di schiera dietro, senza creare conflitti Tomori, Kjaer e Romagnoli; la linea cinque costituita da Calabri, tonali, Kessie Bennacer e Theo, con il grosso vantaggio di togliere dalla difesa i due terzini che proprio in quella fase sono carenti se non scarsi; davanti avresti Rebic ed Ibra,con i ricambi in relazioe al loro stato di forma e di voglia( Leao , a mio avviso, non dovrebbe più scendere in campo). Invece il nostro Tecnico, anche ieri ha continuare a predicare leggerezza, allegria, sorrisi come il peggior Montella che abbiamo visto, purtroppo per noi anni fa.Questo è un grosso problema e dimostra , ancora una volta come la carriera di questo allenatore, anche da noi sta avendo, nè più e nè meno quello che ha fatto con le squadre che ha allenato.
E' così. Ci vuole più duttilità di soluzioni, quando lo stato di grazia generale si appanna, fisiologicamente peraltro, vuoi per infortuni vuoi per calo di motivazioni o perché la coperta è diventata corta (mercato di riparazione non eccelso). Lo stesso indulgere su un Romagnoli clamorosamente fuori forma è spia di un attegiamento inutile alla causa. Un giro o due di panca rende il giocatore consapevole di dover lavorare e mettersi in gioco. Ti fermi e riparti. E' rotazione 'ha detto Maldini. Ma se neghi il problema quello in campo fa i disastri e si perde tempo e punti. Dalla parte opposta c'è l'esagerazione di un Conte che ti fa mobbing se non gli vai a genio. Però la via di mezzo è un rapporto trasparente e adulto. Da manager a professionista. Quello di Conte è da sergente a recluta e mi fa cagare. Infatti mi piaceva che il Milan di Pioli si divertisse e l'Inter no. Ed ancora L'Inter non si diverte però nel deserto generale delle grandi il sistema campo militare è diventato funzionale ma su alcune cose Conte si è ravveduto glie ne va dato atto. Ora ci vuole il coltello tra i denti concretezza e cinismo in attesa che torni lo stato di grazia che è nelle corde di questo Milan quando ovviamente tutti gli interpreti giusti suonano lo spartito di Pioli. MA nel frattempo bisogna trovare una quadra diversa con chi c'è.
Leao fa cagare, Castillejo fa cagare, Romagnoli fa cagare, Krunic fa cagare, Meite' fa cagare, Diaz fa cagare con tutti sti giocatori di cacca dove vogliamo andare!
Che poi io riesco ancora ad arrabbiarmi perché spero tanto di rivedere il Milan vincere ovunque!! Ovvio che fino a poche settimane fa avevano fatto più di quello che ci aspettavamo, e che siamo ancora in condizioni di classifica sostanzialmente positive per il raggiungimento del quarto posto....quindi mi scuso con i ragazzi per il mio sfogo! Non sopporterei veder sfumare tutti gli obbiettivi ed il magnifico lavoro svolto da inizio campionato..... tutto qui!
Guardi la formazione dei prescritti e ti accorgi che sono tutti disponibili e giocano sempre gli stessi, ormai solo in campionato. Noi siamo sicuri di dover vincere l'E.L. ? Potremmo tentare anno prossimo se si dovesse arrivare terzi nel girone di Champions, ma adesso per me conta solo ul campionato.
Intanto sarà un caso ma la migliore partita dell'ultimo periodo è stata Roma dove era indisponibile solo Benna. Poi sento parlare di "scusanti" invece è ovvio: con i migliori giochi meglio, senza peggio, altrimenti perché chiedere acquisti importanti?
Il derby dell'andata lo abbiamo vinto con tutti i titolari tranne Rebic. Senza i rigori, netti ma fortunati, saremmo settimi. Quasi nessuno dei rigori assegnati ha evitato probabili reti nostre.
A centrocampo alcune e volte ha messo Calabria, a mio modesto parere con buoni risultati! ora perché hanno preso quel bisontino di meite', che è tutt'altro che un buon acquisto, Pioli accontenta la dirigenza e a cc mette lui e non chi gli garantiva più corsa ed agonismo......occhio a ste cagate Pioli, perché se non otterrai risultati migliori dello scorso anno, il primo a rimetterci sarai tu....
Ci daranno 10 / 15 punti almeno da qui alla fine ma c'era qualcuno che quando lo scrissi faceva facile ironia, così come si faceva ironia sul fatto che sarà difficilissimo arrivare tra le prime quattro, ma basta essere un minimo realisti e non avere le fette di prosciutto sugli occhi, pesare il valore delle rose e vedere da inizio anno il rendimento mediocre da metà classifica della squadra.
Unknown 26 feb 2021, 13:05:00 Roma / Udinese / Verona al massimo 1 o 2 punti e già fuori dalle prime quattro. Segnate.
La facile ironia è su questo. Lo hai chiesto tu di segnarlo e l'ho fatto. Non capisco che gusto ci sia a fare catastrofismo preventivo, forse è un modo scaramantico per scacciare i fantasmi. Io preferisco semmai parlare a catastrofe avvenuta, tu sembra quasi che ci godi.
Hanno vinto con un Parma che in questo periodo le perde tutte e non ha il suo migliore giocatore, l'unico che può creare dei problemi (contro di noi non mancherà). Quasi impossibile andare a riprendere l'inter, eppure per 6 mesi sono stati dietro, allora non si pesavano rose e calendari?
Fratelli di sventura . Non abbattetevi . Lunedì torneremo a - 3 . Se la sfiga finalmente finirà di perseguitarci non ci vorrà molto a riprenderli anche se l'obbiettivo nostro non è vincere lo scudo al contrario delle merde per le quali è l'unica cosa rimasta per giustificare le centinaia di milioni spesi . FdL vive Hic Sunt Leones
Buongiorno. Tra Verona, Napoli e Fiorentina firmerei per 5 punti. Gli attuali infortuni (sperando non se ne aggiungano altri) saranno tutti assorbiti durante la sosta. Alla ripresa sapremo se dovremo lottare su due fronti o solo uno. Io credo che la squadra al completo può vincere con Sampdoria, Parma e Genoa. Tre partite per decidere gran parte del nostro campionato.
Buongiorno . Fossi io il rappresentante della società , vista la situazioni infortuni negherei la partecipazione dei nostri calciatori alle varie nazionali che altro non fanno che restituire infortunati e acciaccati che oltre che a rischiare di compromettere la stagione del club sono anche dallo stesso strapagati . E quindi per una volta possono anche saltare . FdL vive Hic Sunt Leones
Ciao Max, ovviamente le "tabelle" le faccio io e non deve farle la squadra. Loro devono pensare a scendere in campo in OGNI partita per i 3 punti. Purtroppo è vietato negare i giocatori per le nazionali, loro stessi ci tengono perché sono in ballo le convocazioni per l'europeo. Indubbiamente per noi sono un fastidio ed un pericolo, però vanno anche quelli delle altre squadre.
Secondo qualcuno Lotito avrebbe "il campionato in mano" perché con i suoi ricorsi per Lazio-Torino potrebbe portare la questione fuori dai tempi massimi. Invece io credo che la soluzione ci sia: disporre in tempi brevi il recupero della partita, se non si presenta perde 3-0 e poi faccia i suoi inutili ricorsi.
Le prossime tre partite sono , come sempre, complicate perchè noi, e questo anche quando andavamo a gonfie vele, non abbiamo la certezza di vincere e questo, con la mancanza di Ibra diventa 1-X-2 in ogni gara che giochiamo, a prescindere contro chi. Il problema più grosso è legato agli infortuni, da noi rigorosamente di lunga degenza (Caldara e Conti sono stati anni fermi, ma anche alcuni in rosa non scherzano, mostrando una fragilità muscolare preoccupante, soprattutto Bennacer,che se dovesse ricadere un'altra volta, c'è da riflettere seriamente a fine anno su cosa fare. L'altro problema, non altrettando minore, è che Pioli non ha un piano B, non attua contromisure adeguate a fronte di uno scadimento di forma della rosa che sfiora lo scandalo, con un rendimento a precipizio negli ultimi due mesi. La Juve affrontata alla pari quando avevamo mezza rosa in infermeria; l'Atalanta affrontata con la leggerezza dell'essere, leccando un cono gelato, con nessuna contromossa o cambio modul, riducendoci ad uno squallido agnello sacrificale immolato con la risatina di Pioli a certificarne l'irresponsabilità del momento, contro una seria concorrente a prenderci il posto in CL, una partita da giocare alla disperazione. La partita con lo Spezia è stata affronata come si affronta un viaggio alle 5 Terre, in un modo vergognoso, ancora oggi oggetto d'inchiesta, e poi, a seguire, partite poco convincenti, salvo quella di Roma, non capita assolutamente sul perchè sia andata bene. Gotti, ad inizio stagione, faceva lo spregiudicato, giocando molto bene ma raccogliendo poco (con noi non meritava di perdere e per lungo tempo fece la partita). Ad un certo punto o lui o Pozzo o entrambi hanno capito che in quel modo scendevano in B. Ed allora Gotti ha creato un gigantesco catenaccio davanti alla sua difesa a tre e da allora ne ha perse pochissime, se non nessuna, ed affrontarli ora diventa sempre un problema, una complicazione e noi non abbiamo assolutamente schierato una formazione adeguata alle caratteristiche dei friulani. Quindi, un cambio di modulo e basta. Pioli non ha un piano B: a Verona andrà come un agnello sacrificale contro una squadra che non aspetta altro, sapendo che giochiamo a due a centrocampo, facendone trovare sei in quel settore di campo che vanno da tutte le parti senza essere seguiti e con una nullità come Leao a pascolare per il campo, intonzo ed intatto come sempre nel volto da non avere mai una goccia di sudore in volto ed una maglietta scomposta, scivolando in ogni dove degno del Pato di qualche anno fa in questo, non in altre caratteristiche, per carità di Dio. Come Conte, come Gotti, bisogna blindare la difesa con un 3-5-2 e dire : intanto io non perdo, poi se riesco a vincere sono contento, giocando soprattutto negli spazi e di rimessa.
Concordo con Giuseppe, Pioli non ha lavorato ad un piano B e adesso non vuole creare altre incertezze. In questo momento, se avanzati di posizione, sarebbero più produttivi in attacco Calabria e Theo piuttosto che Niang (il quale potrebbe dedicarsi di più al suo rap). È vero che in queste condizioni ogni nostra partita è da tripla, mentre prima non si perdeva mai. Bisognerebbe badare al "prima non prenderle", poi un golletto può sempre saltare fuori. È quello che stava per riuscire all'Udinese e che qualche giorno addietro gli era riuscito con la Fiorentina. Per farlo hai bisogno del muro Tomori-Kjear-Romagnoli ed infoltire il centrocampo. Non accadrà.
Anche la storia degli infortuni ormai non può più essere un alibi ma una gravissima colpa. Sono anni che ci sono caterve di infortuni al Milan, evidentemente qualcosa non va. Anche ai tempi di Allegri, con Gattuso poi abbiamo provato ad avere 11 titolari contati, ecc... ricordo come avevano ridotto Pato che si stirava ogni partita, via da lì non ha quasi mai avuto infortuni, e non regge nemmeno la cazzata che qualcuno aveva scritto riguardo al clima della zona, io vedo che le altre lombarde come Atalanta e Inter sono quelle con meno infortuni in assoluto.
Leggevo prima che Maldini avrebbe preso informazioni col Barcellona per Neto, secondo portiere e vecchia conoscenza del calcio italiano, per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.....capisco che buoni portieri ce ne sono ma come ho già detto forse conviene dare 10 alla merda guantonata e poi provare a venderlo perché se per un Neto ti chiedono 15 quanto ci perdiamo noi se il nostro va via gratis?
Sarebbe il fallimento totale della politica di elio perdere a zero un asset di plusvalenza come Donnarumma.
Ovviamente nel caso se ne va solo prestiti perché questi strozzini non tireranno fuori un euro, certo che se hanno il coraggio di presentarsi con Neto dovrebbero dimettersi un minuto dopo la firma, evidentemente non sono bastate due sessioni di mercato imbarazzanti. Tra un po' ci ritroveremo con la squadra titolare formata da 11 prestiti, che vergogna.
Pioli continua per la sua strada come se nulla fosse. Se continui a confermare uno come Leao, che messaggio dai a tutta la squadra? Che và anche bene essere molli? Proprio lui disse: "qui sembra che per qualcuno pareggiare, vincere o perdere non cambi nulla". Adesso si potrebbe dire lo stesso del tecnico. Sembra che un andamento da sesto posto (numeri alla mano nelle ultime 10 di campionato) per lui non voglia dir niente. Al campo la sentenza: se Leao fallirà anche a Verona la colpa sarà sua, perché va bene sbagliare un paio di partite, ma la media del portoghese è di una buona su dieci. Pioli non sa mettere in atto alternative e questo alla lunga è un limite importante.
Pioli è un mediocre come testimonia la propria carriera, se per caso dovesse lasciar fuori Tomori domenica dimostra di essere ancora più mediocre di quanto dimostrato fino ad ora. A meno che sia un volere della società il non far giocare l'inglese a discapito di due pippe clamorose come Kjaer e Romagnoli ( anche in questo caso la carriera ha dimostrato che sono giocatori mediocri )
Magari vorrebbe far credere di non voler stravolgere la squadra, ma se ti mancano Benna, Calha e Ibra la squadra è stravolta ugualmente. Sembra come quando Sacchi credeva di poter giocare con Mussi e Bianchi come se avesse in campo Baresi e Maldini.
Leao... il classico tipo di giocatore che Speri adesso cambia adesso cambia adesso cambia... In realtà sai che ciò non avverrà mai... non è altro che un Niang Balotelli 2. Diverso fu per bakayoko... che partì malissimo ma poi divenne indispensabile...e ...FU FATTO PARTIRE. Se Tomori dovesse continuare così mi rifiuto di pensare che non lo riscattino. Il problema di adesso sono gli infortuni....non abbiamo decisamente rincalzi all'altezza. La coppa ...non ci voleva
Andatevi a leggere l'ultimo articolo di Milan news sui rinnovi. Donnarumma il giocatore più lontano dalla firma. C'è ancora troppa differenza fra la domanda di 10 milioni e l'offerta di 7. Inoltre mentre il Milan offre un quadriennale il procuratore vorrebbe prolungamento di uno massimo due anni. Ma la volontà di Gigio.... lo chiamano Ormai tutti confidenzialmente queste merde di giornalisti... è quella di restare al Milan. MA DOVEEEE???? BASTAAA....MANDATELO VIA
Infatti, davanti quelli abbiamo Rebic, leao, hauge diaz krunic, Casty, Sale,... e con quelli dobbiamo giocare al massimo li ruoti, gli cambi ruolo ma se sono fuori forma cambia poco.
Mancando Calha Ibra e Benna e avendo quelli lì davanti, manca qualità, manca la giocata che taglia fuori gli avversari, è inutile insistere con un modulo che cerca di imporre il tuo gioco agli avversari.
Quindi Pioli dovrebbe sistemare meglio il centrocampo con un uomo in più in modo da proteggere la difesa e cercare di prendere meno gol, lavorando di più sule ripartenze che ancora non sappiamo fare bene.
Esatto, in attacco sono quelli ma se non rendono giochi con meno attaccanti, Theo e Rebic se hanno praterie davanti possono far male, Kessie se coperto alle spalle può inserirsi di più e non sa segnare solo su rigore, anche Calabria sa andare al tiro, se coperto da tre centrali di difesa può osare con più continuità. Bisogna adattarsi ai giocatori che si hanno e che dimostrano di avere voglia.
A Lecce Rebic partì dalla nostra metà campo e andò a segnare. A Verona bisognerebbe fare gruppo a centrocampo e colpirli di rimessa. Quando un tecnico si fissa con un solo modo di giocare sono sempre dolori.
Cosa c'entra, io parlo di Verona dove Calha non ci sarà. Per la difesa a 3 ne abbiamo 5 considerando anche Kalulu. Saele a quel punto può essere l'alternativa a Calabria. La rosa si presta invece a cambiamenti, ma se Pioli non li ha mai provati non può improvvisare. Complimenti per la staticità di idee del nostro tecnivo.
In 5 (merde interiste) contro uno. Rischiano anche di creare un precedente pericoloso perché gli scontri nel derby di Milano sono inusuali. Delinquenti.
Contro l'Udinese a me sembrava la gara ideale per portare Diaz nel ruolo di Bennacer,giocatore con ottima tecnica che avrebbe mosso bene la palla e fatto girare il gioco costringendo l'udinese ad uscire e salire per chiudere linee di passaggio e invece si è fatto il solito cambio inutile peggiorativo in questo caso togliendo il buon Tonali e mettendo un Meite non presentabile. Magari si sarebbe potuto spostare Castillejo dietro la "punta" e mettere Saelemaekers in modo da avere anche la possibilità di cambiare in corso e schierarsi con i 3 centrocampisti. Io avrei continuato con i due di centrocampo, Kessie e Diaz. Purtoppo gli errori non sono sfruttati per migliorarsi e questo è un problema.Peccato si è persa una occasione per provare qualcosa di nuovo a mio avviso. L'Atalanta ha tutto per arrivare seconda,noi abbiamo fatto troppo fino ad ora e ora sembra un fallimento puntare alla zona champions ma quello deve essere il nostro obiettivo e non è facile per niente perché abbiamo squadre che dietro hanno costanza come Juve e Lazio,oltre all'Atalanta. La Roma con i titolari è una delle più pericolose ma anche loro hanno molti alti e bassi soprattutto a livello ambientale. Mancano 13 gare d tanti punti,dobbiamo lottare fino alla fine e non sarà facile,soprattutto se continuiamo a schierare alcuni elementi che manderei a fare tribuna al Monza.
Sinceramente Diaz a fare il vice Bennacer non ce lo vedo proprio. Troppo limitato fisicamente per poter pensare di farlo giocare a centrocampo. Sicuramente la tecnica non gli manca ma pensare di cambiargli il ruolo così da un momento all'altro e soprattutto contro una squadra fisicamente benessa contro Udinese con il solo Kessie a fargli da supporto non la trovo una buona idea. Opinione personale.
Concordo Diaz non ha il fisico nè per recuperare palloni né per reggere il contrasto con un avversario. Davanti alla difesa non ci può stare. Potrebbe stare sulla fascia, comunque è un prestito che torna a casa come Dalot.
Che sarebbe stata dura conquistarsi la zona champion lo sapevamo sin dall'inizio, ci eravamo illusi quando nonostante le tante assenze riuscivamo ugualmente a fare i risultati. Si sta giocando ogni tre giorni e noi ci stiamo giocando da più tempo di tutti (preliminari EL) guarda caso i prescritti che non hanno più le coppe stanno meglio di tutti. Anche le altre pretendenti stanno soffrendo questa situazione, anche con rose più profonde ed importanti della nostra, in questo momento la concentrazione è fondamentale. Posso capire se gli avversari corrono di più, non sono ammissibili certi atteggiamenti superficiali, non si può fare possesso palla dentro l'area di rigore con l'avversario che ti pressa, già a Roma avevamo rischiato di prendere un calcio di rigore, il portiere che si fa passare la palla sotto i piedi, l'altro che toglie la palla al compagno che sta tirando in porta. Se quantomeno si riuscisse ad evitare questi svarioni già saremmo un pezzo avanti, facendo tesoro dei punti accumulati nel girone di andata.
Diaz sulla fascia jon può giocare,gli esyerni di oggi devono avere fisicità e corsa cose che lui non ha. Ha rapidità nel breve sa giocare con tutti e due i piedi e ha anche grinta, io lo vedevo benissimo a due con Kessie soprattutto contro l'Udinese. Questo dicevo qualche settimana fa,un bravo allenatore studia e prova alternative anche quando le cose vanno bene per avere alternative pronte e questo purtroppo sta mancando. Io non avrei avuto proprio nessun dubbio, Diaz altrove non può giocare. Anche Torreira che ho visto crescere non mi pare avesse questo gran fisico,Pizarro stessa cosa. Per me un allenatore con visione contro l'Udinese avrebbe dovuto fare quel tentativo che ovviamente avrebbe già dovuto provare e pensare da un po' anche perché ripeto Diaz altrove non può giocare, se non a ridosso della punta. Questo è ovviamente un mio punto do vista ma visto che l'alternativa era mettere questo Meite io non avrei avuto il minimo dubbio.
Bah Stefano, una cosa è provarlo in allenamento , un'altra cosa è durante la partita in cui già stai avendo difficoltà a centrocampo e metterlo a fare il ruolo di bennacer . Per fare quel ruolo devi avere molta corsa e molta resistenza fisica oltre che essere deciso e vincente nei contrasti .
Abbiamo visto invece come Diaz vada sistematicamente in difficoltà e perda praticamente tutti i contrasti ma non perché gli manchi la determinazione ma perché fisicamente non ce la fa. Quel ruolo poi non si impara dalla sera alla mattina immagino. Non credo basti solo la tecnica,è necessario avere anche i tempi giusti per il passaggio per il lancio e quant'altro. Una cosa e giocare dietro le punte un'altra e fare il mediano . Non escludo che con l'allenamento un giocatore possa imparare a farlo ma Diaz sinceramente non mi sembra al momento possederne i requisiti. Cmq ripeto questa è solo la mia impressione da profano.
A volte siamo anche leziosi, contro l'Udinese ho visto tre tiri che sarebbero entrati solo se non ci fosse stato il portiere tra i pali. Il primo di Diaz, poi Meite' e Castillejo, tre passaggi al loro portiere da fuori area. Se tiri da quella distanza con il piattone fai solo il solletico. Incapaci di tirare di collo pieno?
Il Milan non sa difendere con un portiere che non infonde fiducia avendo la cappellata sempre in canna ed un intelligena da portiere di squadra di calcio al di sotto della media e questo i cpmpagni lo sanno e non sono tranquilli
Torreira e Pizarro sono/erano centrocampisti a tutto tondo, nella corsa, nel ritmo e nella grinta che mettevano. Erano stratignosi sull'uomo andando direttamente in marcatura quando occorreva per poi impostare l'azione con una maestria senza pari. Diaz non ha queste caratteristiche: può giocare tra le linee o affiancare la prima punta, nonostante un fisico carente. Grande tecnica, gioca con entrambi i piedi ma ha un fisico minuto che incoraggia al fallo e lui, pur avendo dribbling e capacità di sgusciare, viene letteralmente travolto dalla fisicità altrui (ricorda, per certi aspetti, il Rossi della Fiorentina, lo sfortunato giocatore perennemente infortunato: sapendo e conoscendo la sua fragilità, i difensori entravano per fargli male e lui era intimorito da questo e da entrate assassine che gli facevano. Rossi era un fuoriclasse e la sua carriera finì drammaticamente). Diaz è interessante come giocatore ma poco adatto per il nostro calcio che richiede doti fisiche non comuni.Quindi, io penso che a fine anno sarà rispedito al mittente senza avere lasciato traccia nel nostro campionato.Dietro è improponibile perchè anche Pirlo non aveva un grande fisico, ma aveva delle geomtrie di gioco straordinarie, pur essendo monocorde nelle cadenze, per non dire lento, con una capacità di saper lanciare la palla come pochi. Diaz preferisce l'azione solitaria, il dribblig secco per andare a concludere(ma non lo fanno mai arrivare al tiro).Per me, l'unico ruolo che può ricoprire è da 2^ punta, la classica punta agile insieme ad una punta dal fisico possente, oppure agire da trequartista. In questo modo con la sua rapidità può concludere in porta, avvicinandosi alla porta, o provocare dei rigori con la sua agilità ed il suo dribblig secco. Cosa ben diversa è Leao, dove il fisico ci sarebbe ma non sta in piedi, presentando una postura portata alla caduta facile, allo scivolamento.In pratica è un giocatore squilibrato. Su di lui andrebbe fatto un lavoro specifico, un potenziamento, non osceno come fu fatto con Pato, ma di stabilizzazione. La statura, di certo, non lo aiuta , ma ci sono giocatori alti (Ibra) che non cadono mai e per buttarli giò occorrono le cannonate. Gattuso parlava di Bakaioko e di problemi di postura. Io invece lo vedevo molto stabile e molto ben piantato sulle gambe. Leao dà sempre la sensazione di cascare o di scivolare da un momento all'altro. Poi, non conosce nessun movimento da attaccante puro,sa difendere poco la palla, letteralmente non sa dove andare e l'ostacolo per Saele di Mercoledì la dice lunga su di un giocatore che non ha i movimenti dell'attaccante d'area e qui c'è una colpa specifica di chi lo allena perchè, è vero che non ha testa, che è indolente e che cazzeggia per il campo, ma molto dipende anche da chi lo allena. Gasperini al Genoa rimise al mondo facendoli diventare giocatori veri Suso e Niang, quando i nostri non allenatori di allora non riuscivano a ricavare un ragno da un buco. Questo per dire che quando c'è uno che intuisce dove metterti ed i movimenti che devi fare, prima o poi si riesce a ricavarne qualcosa. Ma noi vediamo che la nostra squadra dà la netta sensazione, davanti, di improvvisare, di recitare a soggetto, con tante giocate improvvisate, senza uno spartito ed un marchio di fabbrica. Improvvisiamo ed un giocatore come Leao, senza arte e nè parte, come può giocare bene?
Ancora una volta concordo con Giuseppe (il Pugliesaccio ), che saluto ovviamente. Apprezzavo i tuoi commenti sia qui che sul night le poche volte che ci hai scritto.
Ti ringrazio di cuore e ti saluto con affetto. Bei tempi quelli, ma ho scritto anche su VIVOPERLEI MILAN, dove c'erano dei nomi mitici Ambro11, Tatanka, il Petomane di Batimora, il Doctor e tanti altri con cui avevamo delle discussioni accese, tirate ma sempre costruttive per il bene supremo del nostro caro ed amato Milan
L'ex ds Pino Vitale è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, e su Maldini e Donnarumma ha dichiarato: "Maldini è stato un grande giocatore, come dirigente lo dobbiamo ancora valutare. Donnarumma? Galliani è stato il primo a portarlo a parametro zero. Non si può accettare che Raiola faccia il padrone del Milan. Il contratto andava fatto a inizio stagione. Ai giocatori non si può permettere di essere padroni. La società gli deve far assaporare la tribuna per qualche mese, finchè non firmi non giochi, così si fa"
Io credo sia solo una questione caratteriale! Puoi avere il fisico che vuoi, puoi essere un colosso come una mezza sega, ma se non hai grinta, determinazione, fame, starai sempre dietro a chi li ha! Leao ha numeri e fisico, ma è MOSCIO!
Amici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 40000€. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo uomo onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo E-mail: combaluzierp443@gmail.com
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Il problema è che sono andati ben oltre le loro possibilità e ora sono scoppiati(e speriamo che non sia la solita storia delle squadre di Pioli che crollano al ritorno). Il mercato di gennaio purtroppo ad oggi è un mezzo fallimento. Meite e Mandzukic non pervenuti, Fikayo buono ma pare che costi troppo riscattarlo.
RispondiEliminaLa barzelletta sui rinnovi purtroppo non aiuta l'ambiente.
Il finto milanista in porta dovrebbe vergognarsi a chiedere 10 mln l'anno che non mi pare ci abbia fatto vincere la champions.
RispondiEliminaanche il turco e il capitano a chiedere 5m l'anno se è per questo. neanche loro ci hanno fatto vincere la champion's.
EliminaSicuramente ma comunque parliamo della metà di ingaggio. Poi per me se ne possono andare tutti e tre non mi straccio le vesti.
EliminaFacciamoche l'Inter o la Juve giochino da novembre a marzo senza 3 titolari a partita.
RispondiEliminaSe c'e' un errore delo staff rossonero e'proprio quello. Il resto sono normali up&down, non puoi pretendere di giocarne 38 tutte al 110.
Leao inguardabile ieri, ha tolto pure la palla del pareggio a Salamella!
RispondiEliminaPurtroppo se Guardate il calendario di tutte le contendenti la situazione non è assolutamente incoraggiante.... se non riprendiamo la retta via rischiamo di mandare tutto a monte.... Per non parlare del fatto che l'ultima partita è proprio a Bergamo con l'Atalanta. Penso quindi che siamo tutti d'accordo sul fatto che il problema reale sia costituito dalla assoluta mancanza di riserve all'altezza dei titolari... per cui ne consegue che la coppa diviene più un danno che che un qualcosa di positivo....! Comunque tranquilli Tanto vinceremo a Verona
RispondiEliminaRagazzi che dire delusione a mille!
RispondiEliminaDa ciclista della domenica posso dire che adesso la possibilità di crollare è altissima perché quando le gambe non girano ( e le gambe qui non girano) Non girano e basta per riuscire ad arrivare al traguardo e visto che abbiamo vinto il gran premio della montagna dovremmo arrivare sul podio bisogna stare concentrati il più possibile non sprecare energie ma essere cattivi e attaccati alla ruota di quello davanti. in questi casi meglio morire che scoppiare.
A leao regalerei la mia bicicletta che ormai non uso piubda anni ma penso che lui di faticare sulla bici non ne abbia voglia . quindi solo calci per lui.
Non cercherei scuse anche se plausibili come le assenze perché non stanno in piedi e poi lasciatelo dire
al rigore di ieri sera ho pensato seriamente che il "palazzo" ci voglia a tutti i costi in CL perché siamo seri senza tutti quei rigori (sacrosanti) ora saremmo tra il Sassuolo e alò Verona poche balle.
Fratelli di sventura buongiorno .
RispondiEliminaChe dire . Ovviamente non sono soddisfatto di quanto accaduto ieri . Il problema numero uno sono gli infortuni . Tutti muscolari e soprattutto tutti concentrati nello stesso periodo e continuativi . A pensare male mi vien da dire che ho il / i preparatori hanno cannato tutto o questa gente durante la settimana non fa nulla . Che le 2^ linee non siano all'altezza è appurato ma che tutte le seconde linee siano in campo contemporaneamente e SFIGA totale . Fino a quando ce ne sono una al max 2 il resto della squadra riesce a compensare e la presenza stessa dei titolari contribuisce a far giocare meglio anche le riserve ma così oggettivamente è difficile . Quindi non rimane che sperare che gli infortunati rientrino al più presto ma nel contempo che non si debba anche aspettare che rientrino nel vivo dopo qualche tempo perchè sennò veramente perdiamo l'obbiettivo CL.
FdL vive
Hic Sunt Leones
Ho rivisto i gol, Mr 10m se spapera così col cazzo che trova qualcuno che glie lì da, tardini a parte.
RispondiEliminaNon ho visto la partita, ma da quanto leggo da voi e altrove, partita deludente.
Siamo partiti con un 11 importante e una rosa corta e incompleta. A gennaio almeno dal punto di vista numerico hanno messo una pezza. Restano importanti lacune, a dx siamo poca roba. Diaz sta dimostrando di non essere sto granché, krunic non ne parliamo. Il manzo non sta in piedi e col nonno ai box hai i soliti problemi.
Leao involuto, rebic in un anno e mezzo ha fatto bene metà stagione, per il resto va a sprazzi.
Chi continua a fare la differenza SEMPRE è il generale frank!
Probabilmente gli straordinari risultati ottenuti fino a dicembre ci hanno fatto credere di essere un'altra cosa.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Serviva un attaccante pronto subito, ed hanno preso il manzo che infortuni a parte, se ci va di culo sarà pronto (se mai li sarà) a fine marzo!
RispondiEliminaErgo 3 mesi buttati al cesso!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sono veramente rattristato da come sta volgendo alla fine questo campionato. Il MIlan prima di tutto ma ciò non vuol dire esimersi da critiche, se è il caso anche feroci. Chiaramento non sono in grado di dare lezioni a nessuno, tantomeno di natura tecnica - le mie valutazioni sono in base a ciò che vedo ed alle sensazioni che provo. La squadra titolare, come molti di voi hanno scritto, sarebbe in grado di giocarsi tranquillamente la zona C.L e, forse, anche lo scudetto ma le cosiddette riserve? Sono delle pippe stratosferiche....non possiamo certo competere se in campo mandiamo gente come Meitè, Leao, Casty, Krunic, Dalot.....e certamente ne dimentico qualcuno. Speriamo in un rientro intempi brevi degli infortunati altrimenti saranno uccelli amari! Una considerazione sull'allenatore la voglio fare: Pioli è un signore però, secondo me, ha dei grossi limiti tantè che in carriera non ricordo abbia ottenuto grandi risultati quindi (non son come la pensate) io credo che per un progetto ambizioso (ammesso che ci sia) bisognerebbe partire da un mister di peso. Non so chi ci sia disponibile sulla piazza però credo che cu questo aspetto bisognerebbe riflettere.
RispondiEliminaAbbiamo una suqdra piu' giovame dell'Inter ma piu'del doppio degli infortuni ed il triplo degli infortuni muscolari. Qualosa in preparasione va cambiato.Matches missed by players due to injury: ➤ #ACMilan - 145 ➤ Juventus - 113 ➤ Inter - 71 Injuries suffered: ➤ Milan - 54 (27 muscular) ➤ Juve - 35 (22m) ➤ Inter - 22 (8m)
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaOrmai non si può più sbagliare.
Prossima sconfitta "consentita" a Torino con i gobbi.
Il calendario? C'è anche per gli altri.
Dobbiamo vincere contro Samp, Parma, Genoa, Benevento, Cagliari, Torino = 18 punti.
Pareggiare contro Verona, Napoli, Fiorentina, Sassuolo, Lazio = 5 punti.
A 75 l'ultima a Bergamo potrebbe essere ininfluente.
La svolta potrebbe esserci nelle 3 partite dopo la sosta quando SI SPERA di recuperare la maggior parte degli assenti.
Tranne le giocate da palla a volo che ci regalano rigori ineccepibili da regolamento, ci va' tutto storto, con noi tutti fenomeni, quindi bisogna fare di più in campo.
Traditi da Leao perché non gioca da 5 ma da 3, come il più scarso ed inutile degli attaccanti della serie A.
Bisogna guardare il rendimento complessivo, ed il suo è da schifo.
Quindi il problema non è sempre quello che non ha fatto la Società, ma quello che non fanno alcuni giocatori.
Castillejo sta vivendo la sua peggiore stagione al Milan (e forse in carriera).
Possiamo ancora farcela perché le squadre sotto sono tante, si toglieranno punti a vicenda e con Roma, Napoli e Lazio abbiamo e potremmo avere il vantaggio negli scontri diretti. Guai a perdere con Napoli e Lazio.
Il problema è che il napoli è tra poche giornate e probabilmente non avremo ancora recuperato tutti e quelli recuperati non saranno in condizione
EliminaCap Bj
A Verona e contro il Napoli possiamo giocare di contropiede visto che la costruzione della manovra senza Bennacer e Calha perde il 70% ?
RispondiEliminaNon siamo adatti per farlo? Secondo me senza Ibra non siamo invece adatti a sfondare difese chiuse.
Una domanda, che non vuole essere una provocazione.
RispondiEliminaMa con l'infermiera che abbiamo, quale formazione avreste fatto?
Sparare su pioli è facile, ma che alternative ha?
Le scelte sono quelle, ieri ad esempio avrebbe potuto preferire krunic a diaz, ma altro no!
Per me il problema è una rosa non all'altezza, non nell'undici titolare, anche se sulla dx siamo poca roba, ma nei sostituti. Se del caso la responsabilità è di chi ha costruito la rosa!
Con 2 centrocampisti per 3 competizioni servono 5 centrale, noi abbiamo iniziato con 3 e stiamo finendo con 3,visto che benna non riesce ad uscire dall'infermeria.
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Calma con il rendimento di Donnarumma (il rinnovo è altro discorso), non faceva un errore importante da una vita, la sua stagione fino ad ora è eccellente.
RispondiEliminaSono state sbagliate le valutazioni su Krunic e Castillejo, in estate avevano mercato, tra i due ne veniva uno discreto sulla destra.
Pungiamo solo a sinistra, gli avversari lo sanno.
Ormai è assodato che Theo non è un terzino da difesa a 4.
RispondiEliminaAnche Calabria lo è poco.
Se Pioli anno prossimo non imposta la difesa a tre è un pirla!
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik......e vedovella dell'apprendista allenatore, a fine corsa ANCHE a Napoli.....ma guarda che casualità......). Certo che possiamo esprimere decine di opinioni ma se il Nostro Modigliani fa una PAPERA COLOSSALE, di cosa vogliamo parlare? Concordo con il "Pensiero Oscuro" di alcuni di Noi quando si scrive di un Rigore Strano....Ci aggiungerei anche, una Papera Particolare.....Se stasera i cartonati dovessero Perdere a Parma affinchè venga assegnato il Decimo Titolo consecutivo alla Casa Savoia e così "Vissero Tutti Felici e Contenti", TUTTI I TIFOSI dovrebbero avere il coraggio me compreso, di staccare la spina.....FORZA MILAN!!!! Fdl Forever
RispondiEliminaP.S. Per Saso....Inviami un Pacchetto di Buon Caffè a casa.....Grazie...:-)
Udinese squadra superfisica noi se non stiamo al top di condizione e non abbiamo arienti non facciamo nulla. ovvio. già tanto un punto. Io credevo 0-0 ieri. Ero imbufalito con leao lo avrei ucciso... ma cosa vuoi fare? qui ha anche la scusa, non è attaccante che fa lavoro sporco come ibra o mandzu. detto questo, vero che abbiamo avuto tanti rigori, ma nessuno in serie A sta giocando in maniera rimaneggiato come noi. quanta gente abbiamo fuori? è durissima
RispondiEliminaNon è tanto un discorso di quanto danno hai fatto e quindi quanto meriteresti..... è: quanto in più avresti potuto fare per meritare quello che chiedi...
RispondiEliminaDonnarumma ha fatto poche papere e concordo che la sua è una stagione positiva. Ma è altrettanto vero che da due mesi a questa parte sta dimostrando di essere un buon portiere, ma di non meritare assolutamente ciò che chiede!
Stesso discorso per Romagnoli..... ieri non ha fatto danni evidenti, ma perché non continuare con Tomori? si è forse lamentato il pizzaiolo? sono queste le cose che mi lasciano perplesso...
Una considerazione sul fatto di esse cotti....e qui mi incazzo:
MA PUTTANA MISERIA, MA CHI È COTTO, LEAO CHE ALLA SUA ETÀ DOVREBBE SPACCARE IL MONDO???
REBIC, CHE TRA INFORTUNI E COVID HA FATTO 4 PRESENZE CACATE? CHI È COTTO DITEMI...?
PORCA TROIA, A PARTE UNA PARTITA,NON È COTTO KESSIE CHE CORRE COME UN TRENO DA ANNI..... MA NON DICIAMO CAZZATE PER FAVORE!
Detto ciò, spero arrivino quarti, in caso contrario non mi strappo le vesti! Primo perché ormai mi sono quasi abituato a vederli al max (e con risultati scadenti) nella coppetta fuffa, secondo perché di tutto questo ormai mi sarei leggerissimamente fracassato i cugghiuna!
Nella vita tutto può essere.
RispondiEliminaPerò se devo falsare la partita sono un coglione ad aspettare il 95esimo per fare pareggiare l'avversario...dai su...che logica è?
È un gesto scellerato ma istintivo di chi si è visto superato dal pallone.
Non credo che Gigio o Theo si siano venduta la partita visto gli errori che hanno fatto.
Sono convinto che i ragazzi venderanno cara la pelle, se le altre si avvicineranno i nostri giocheranno alla morte per non sprecare tutto.
Lo faranno tutti meno uno, per lui è una questione di "filosofia di vita".
Mi spiace ma non lo sopporto, secondo me è la stessa filosofia che lo ha portato ad avere 18 milioni di debito.
Hai ragione Mauri, non se ne può più di un Milan non all'altezza della propria storia. Eravamo già incazzati ai tempi del Silvio, sono passati anni e mai una gioia vera.
RispondiEliminaQuando arriverà il giocatore (certezza) da 50 milioni ne riparleremo, fin quando dovremo sperare che diventino fuoriclasse ragazzini alla Kalulu o giovani alla Tonali...ci rimarrà la speranza (che dalle mie parti ti rimane in capo alla panza)
È così caro Vale!
EliminaMassimo Chiesa, ex arbitro, ha commentato così il rigore concesso ieri al Mian contro l'Udinese ai microfoni di Calciomercato.com: "Ingiustificate le proteste dell’Udinese per il rigore concesso nel finale al Milan. Su cross di Rebic, Larsen colpisce il pallone con la mano: la spinta di Leao è leggera, non giustifica l’intervento scomposto del giocatore dell’Udinese. Perché si giocava ancora 5 secondi dopo il 95’? Perché nei 5’ di recupero concessi ci sono state due ammonizioni che hanno fermato il gioco e dunque l’arbitro da prassi avrebbe fatto giocare per un minuto in più (30 secondi per giallo). Giusto invece non concedere rigore al 17’ sempre su Kessie per la lieve trattenuta di Arslan ai suoi danni. Kjaer su Llorente all’88’, giusto non concedere il rigore”.
RispondiEliminaA me che fa incazzare piu di tutti e leao ..... SVEGLIA!!!!
RispondiEliminaMi sapete dire perchè ha 18 mln di debito ?
RispondiEliminaChe si è comperato una villa?
Se il capo non si mette in testa di giocare almeno un 4-4-2 sarà sempre peggio...
La sentenza del TAS ha punito l'attaccante del Milan Rafael Leao. Il risarcimento di 16,5 milioni di euro verrà finanziato da parte dello stipendio del portoghese, che dovrà risarcire lo Sporting CP a causa della risoluzione unilaterale del contratto nel 2018.
RispondiEliminaLeao è un perdente, mi basta guardarlo in volto.
RispondiEliminaLeao merda va venduto subito al primo offerente! Che pippa!
RispondiEliminaSe penso che potremmo avere Silva piuttosto che Leao...
RispondiEliminaIl primo sì che può fare sia la prima che seconda punta.
Nelle prossime partite vedo un Milan in grande sofferenza in attacco.
La dura verità, Critica è questa:
RispondiElimina1) Il pessimo rendimento avuto con le partite giocate a San Siro:
-Milan-Bologna 2-0
-Milan Spezia 3-0
-Milan-Roma 3-3
-Milan-Verona= 2-2
-Milan- Fiorentina2-0
-Milan-Parma2-2
-Milan-Juve 1-3
-Milan-Atalanta 0-3
-Milan-Crotone 4-0
-Milan-Inter 0-3
-Milan-Udinese 1-1.
In 11 partite giocate in casa abbiamo fatto 16 punti in rapporto ai 16 disponibili, un rendimento da squadretta di mezza classifica. Con questi numeri e questo trendo è imposssibile vincere un campionato ma anche arrivare quarti per la CL;
2) Non siamo stati sempre rimaneggiati come formazione; almeno fino a Novembre cìerano stati degli infortuni ma non come la pandemia di infortuni che stiamo continuando ad avere, che da almeno due mesi ci sta costringendo a schierare tutte le nostre arcinote pippe;
3) Il rendimento fuori casa è straordinario (su 14 partite disputate, abbiamo fatto 37 punti sui 42 disponibili), ai limiti dell'impossibile, prova ne sia che quesra squadra sta battendo il recod di Capello delle partite vinte fuori dalle mua amiche. Perchè queto rendimento? Perchè la nostra è una squadra che rende al massimo quando può giocare di rimessa, quando può distendersi nei rovesciamenti di fronte essendo quasi tutti gli attaccanti dei contropiedisti (Leao, Rebic, Diaz), ecludendo Ibra e Mandzu che possono giocare anche con difese schierate. Le altre squadre in casa loro non pensavano a difendersi perchè non ci consideravano, volevano giocarsela alla pari. Invece, piano piano, hanno capito che è meglio aspettarci e chiudere tutte le linee possibili. In queste condizioni, senza un Ibra o un Mndzu, quello vero non quello farlocco attuale,non segniamo nemmeno se il portiere avversario si fa da parte: i cross non li raccoglie nessuno; i tiri in porta sono una cosa rara perchè nessuno,tranne Rebic ha la caparbietà del tiro;
3) I grandi meriti iniziali di Pioli, che ha sorpreso tutti con un cambio di modulo che ha funzionato da subito, mettendo in ginocchio le squadre avversarie. Quando, poi, dagli inizi di Gennaio il Milan ha incominciato a calare e, quindi, di un Tecnico motivatore, elastico, realista, si è trovato davanti un Tecnico sperduto, incapace di cambiare un modulo che sta facendo acqua da tutte le parti, quando avrebbe in casa la soluzione con un 3-5-2 che consentirebbe di schiera dietro, senza creare conflitti Tomori, Kjaer e Romagnoli; la linea cinque costituita da Calabri, tonali, Kessie Bennacer e Theo, con il grosso vantaggio di togliere dalla difesa i due terzini che proprio in quella fase sono carenti se non scarsi; davanti avresti Rebic ed Ibra,con i ricambi in relazioe al loro stato di forma e di voglia( Leao , a mio avviso, non dovrebbe più scendere in campo). Invece il nostro Tecnico, anche ieri ha continuare a predicare leggerezza, allegria, sorrisi come il peggior Montella che abbiamo visto, purtroppo per noi anni fa.Questo è un grosso problema e dimostra , ancora una volta come la carriera di questo allenatore, anche da noi sta avendo, nè più e nè meno quello che ha fatto con le squadre che ha allenato.
E' così. Ci vuole più duttilità di soluzioni, quando lo stato di grazia generale si appanna, fisiologicamente peraltro, vuoi per infortuni vuoi per calo di motivazioni o perché la coperta è diventata corta (mercato di riparazione non eccelso). Lo stesso indulgere su un Romagnoli clamorosamente fuori forma è spia di un attegiamento inutile alla causa. Un giro o due di panca rende il giocatore consapevole di dover lavorare e mettersi in gioco. Ti fermi e riparti. E' rotazione 'ha detto Maldini. Ma se neghi il problema quello in campo fa i disastri e si perde tempo e punti. Dalla parte opposta c'è l'esagerazione di un Conte che ti fa mobbing se non gli vai a genio. Però la via di mezzo è un rapporto trasparente e adulto. Da manager a professionista. Quello di Conte è da sergente a recluta e mi fa cagare. Infatti mi piaceva che il Milan di Pioli si divertisse e l'Inter no. Ed ancora L'Inter non si diverte però nel deserto generale delle grandi il sistema campo militare è diventato funzionale ma su alcune cose Conte si è ravveduto glie ne va dato atto. Ora ci vuole il coltello tra i denti concretezza e cinismo in attesa che torni lo stato di grazia che è nelle corde di questo Milan quando ovviamente tutti gli interpreti giusti suonano lo spartito di Pioli. MA nel frattempo bisogna trovare una quadra diversa con chi c'è.
EliminaLeao fa cagare, Castillejo fa cagare, Romagnoli fa cagare, Krunic fa cagare, Meite' fa cagare, Diaz fa cagare con tutti sti giocatori di cacca dove vogliamo andare!
RispondiEliminaChe poi io riesco ancora ad arrabbiarmi perché spero tanto di rivedere il Milan vincere ovunque!!
RispondiEliminaOvvio che fino a poche settimane fa avevano fatto più di quello che ci aspettavamo, e che siamo ancora in condizioni di classifica sostanzialmente positive per il raggiungimento del quarto posto....quindi mi scuso con i ragazzi per il mio sfogo!
Non sopporterei veder sfumare tutti gli obbiettivi ed il magnifico lavoro svolto da inizio campionato..... tutto qui!
Guardi la formazione dei prescritti e ti accorgi che sono tutti disponibili e giocano sempre gli stessi, ormai solo in campionato.
RispondiEliminaNoi siamo sicuri di dover vincere l'E.L. ?
Potremmo tentare anno prossimo se si dovesse arrivare terzi nel girone di Champions, ma adesso per me conta solo ul campionato.
Intanto sarà un caso ma la migliore partita dell'ultimo periodo è stata Roma dove era indisponibile solo Benna.
RispondiEliminaPoi sento parlare di "scusanti" invece è ovvio: con i migliori giochi meglio, senza peggio, altrimenti perché chiedere acquisti importanti?
Il derby dell'andata lo abbiamo vinto con tutti i titolari tranne Rebic.
RispondiEliminaSenza i rigori, netti ma fortunati, saremmo settimi.
Quasi nessuno dei rigori assegnati ha evitato probabili reti nostre.
A centrocampo alcune e volte ha messo Calabria, a mio modesto parere con buoni risultati! ora perché hanno preso quel bisontino di meite', che è tutt'altro che un buon acquisto, Pioli accontenta la dirigenza e a cc mette lui e non chi gli garantiva più corsa ed agonismo......occhio a ste cagate Pioli, perché se non otterrai risultati migliori dello scorso anno, il primo a rimetterci sarai tu....
RispondiEliminaDai ragazzi proviamo a vedere positivo.
RispondiEliminaQuando ritornerà la gamba ritroveremo i risultati e di conseguenza entusiasmo.
Stiamo pagando un conto salato con la sfiga, infortuni a raffica, anche qui la legge dei grandi numeri insegna che prima o poi deve finire.
Non eravamo da primo posto prima e non siamo da ottavo ora ... calma e gesso....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
-6
RispondiEliminaCi daranno 10 / 15 punti almeno da qui alla fine ma c'era qualcuno che quando lo scrissi faceva facile ironia, così come si faceva ironia sul fatto che sarà difficilissimo arrivare tra le prime quattro, ma basta essere un minimo realisti e non avere le fette di prosciutto sugli occhi, pesare il valore delle rose e vedere da inizio anno il rendimento mediocre da metà classifica della squadra.
EliminaUnknown
RispondiElimina26 feb 2021, 13:05:00
Roma / Udinese / Verona al massimo 1 o 2 punti e già fuori dalle prime quattro. Segnate.
La facile ironia è su questo.
Lo hai chiesto tu di segnarlo e l'ho fatto.
Non capisco che gusto ci sia a fare catastrofismo preventivo, forse è un modo scaramantico per scacciare i fantasmi.
Io preferisco semmai parlare a catastrofe avvenuta, tu sembra quasi che ci godi.
Hanno vinto con un Parma che in questo periodo le perde tutte e non ha il suo migliore giocatore, l'unico che può creare dei problemi (contro di noi non mancherà).
RispondiEliminaQuasi impossibile andare a riprendere l'inter, eppure per 6 mesi sono stati dietro, allora non si pesavano rose e calendari?
Fratelli di sventura . Non abbattetevi . Lunedì torneremo a - 3 . Se la sfiga finalmente finirà di perseguitarci non ci vorrà molto a riprenderli anche se l'obbiettivo nostro non è vincere lo scudo al contrario delle merde per le quali è l'unica cosa rimasta per giustificare le centinaia di milioni spesi .
RispondiEliminaFdL vive
Hic Sunt Leones
Poca voglia di ridere ieri a Milanello, racconta il Corriere: la botta di mercoledì è stata piuttosto forte.
RispondiEliminaSono certo che leao sorridente seriale, brutto e cattivo, almeno na risatella se l'è fatta! :))))
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Buongiorno.
RispondiEliminaTra Verona, Napoli e Fiorentina firmerei per 5 punti.
Gli attuali infortuni (sperando non se ne aggiungano altri) saranno tutti assorbiti durante la sosta.
Alla ripresa sapremo se dovremo lottare su due fronti o solo uno.
Io credo che la squadra al completo può vincere con Sampdoria, Parma e Genoa.
Tre partite per decidere gran parte del nostro campionato.
Ciao Vale ...io firmo per 7punti
RispondiEliminaBuongiorno . Fossi io il rappresentante della società , vista la situazioni infortuni negherei la partecipazione dei nostri calciatori alle varie nazionali che altro non fanno che restituire infortunati e acciaccati che oltre che a rischiare di compromettere la stagione del club sono anche dallo stesso strapagati .
RispondiEliminaE quindi per una volta possono anche saltare .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Ciao Max, ovviamente le "tabelle" le faccio io e non deve farle la squadra.
RispondiEliminaLoro devono pensare a scendere in campo in OGNI partita per i 3 punti.
Purtroppo è vietato negare i giocatori per le nazionali, loro stessi ci tengono perché sono in ballo le convocazioni per l'europeo.
Indubbiamente per noi sono un fastidio ed un pericolo, però vanno anche quelli delle altre squadre.
Secondo qualcuno Lotito avrebbe "il campionato in mano" perché con i suoi ricorsi per Lazio-Torino potrebbe portare la questione fuori dai tempi massimi.
RispondiEliminaInvece io credo che la soluzione ci sia: disporre in tempi brevi il recupero della partita, se non si presenta perde 3-0 e poi faccia i suoi inutili ricorsi.
Le prossime tre partite sono , come sempre, complicate perchè noi, e questo anche quando andavamo a gonfie vele, non abbiamo la certezza di vincere e questo, con la mancanza di Ibra diventa 1-X-2 in ogni gara che giochiamo, a prescindere contro chi.
RispondiEliminaIl problema più grosso è legato agli infortuni, da noi rigorosamente di lunga degenza (Caldara e Conti sono stati anni fermi, ma anche alcuni in rosa non scherzano, mostrando una fragilità muscolare preoccupante, soprattutto Bennacer,che se dovesse ricadere un'altra volta, c'è da riflettere seriamente a fine anno su cosa fare.
L'altro problema, non altrettando minore, è che Pioli non ha un piano B, non attua contromisure adeguate a fronte di uno scadimento di forma della rosa che sfiora lo scandalo, con un rendimento a precipizio negli ultimi due mesi.
La Juve affrontata alla pari quando avevamo mezza rosa in infermeria; l'Atalanta affrontata con la leggerezza dell'essere, leccando un cono gelato, con nessuna contromossa o cambio modul, riducendoci ad uno squallido agnello sacrificale immolato con la risatina di Pioli a certificarne l'irresponsabilità del momento, contro una seria concorrente a prenderci il posto in CL, una partita da giocare alla disperazione. La partita con lo Spezia è stata affronata come si affronta un viaggio alle 5 Terre, in un modo vergognoso, ancora oggi oggetto d'inchiesta, e poi, a seguire, partite poco convincenti, salvo quella di Roma, non capita assolutamente sul perchè sia andata bene.
Gotti, ad inizio stagione, faceva lo spregiudicato, giocando molto bene ma raccogliendo poco (con noi non meritava di perdere e per lungo tempo fece la partita). Ad un certo punto o lui o Pozzo o entrambi hanno capito che in quel modo scendevano in B. Ed allora Gotti ha creato un gigantesco catenaccio davanti alla sua difesa a tre e da allora ne ha perse pochissime, se non nessuna, ed affrontarli ora diventa sempre un problema, una complicazione e noi non abbiamo assolutamente schierato una formazione adeguata alle caratteristiche dei friulani. Quindi, un cambio di modulo e basta.
Pioli non ha un piano B: a Verona andrà come un agnello sacrificale contro una squadra che non aspetta altro, sapendo che giochiamo a due a centrocampo, facendone trovare sei in quel settore di campo che vanno da tutte le parti senza essere seguiti e con una nullità come Leao a pascolare per il campo, intonzo ed intatto come sempre nel volto da non avere mai una goccia di sudore in volto ed una maglietta scomposta, scivolando in ogni dove degno del Pato di qualche anno fa in questo, non in altre caratteristiche, per carità di Dio.
Come Conte, come Gotti, bisogna blindare la difesa con un 3-5-2 e dire : intanto io non perdo, poi se riesco a vincere sono contento, giocando soprattutto negli spazi e di rimessa.
Non fa una piega
EliminaNumero 1
Si parla di Zambo Anguissa, gran bel giocatore, ma durante la coppa d'Africa gioca mio nonno?
RispondiEliminaCosta 25 milioni impossibile.
EliminaConcordo con Giuseppe, Pioli non ha lavorato ad un piano B e adesso non vuole creare altre incertezze.
RispondiEliminaIn questo momento, se avanzati di posizione, sarebbero più produttivi in attacco Calabria e Theo piuttosto che Niang (il quale potrebbe dedicarsi di più al suo rap).
È vero che in queste condizioni ogni nostra partita è da tripla, mentre prima non si perdeva mai.
Bisognerebbe badare al "prima non prenderle", poi un golletto può sempre saltare fuori. È quello che stava per riuscire all'Udinese e che qualche giorno addietro gli era riuscito con la Fiorentina.
Per farlo hai bisogno del muro Tomori-Kjear-Romagnoli ed infoltire il centrocampo.
Non accadrà.
Donnarumma
RispondiEliminaTomori Kjear Tomagnoli
Calabria Meite' Tonali Kessie Theo
Rebic
....Krunic o Diaz
RispondiEliminaSecondo me Theo in quella posizione e con meno compiti difensivi sarebbe devastante.
EliminaPuoi fare anche 343
EliminaCalab Tonal Kessie Theo
Saele ? Rebic
Anche la storia degli infortuni ormai non può più essere un alibi ma una gravissima colpa. Sono anni che ci sono caterve di infortuni al Milan, evidentemente qualcosa non va. Anche ai tempi di Allegri, con Gattuso poi abbiamo provato ad avere 11 titolari contati, ecc... ricordo come avevano ridotto Pato che si stirava ogni partita, via da lì non ha quasi mai avuto infortuni, e non regge nemmeno la cazzata che qualcuno aveva scritto riguardo al clima della zona, io vedo che le altre lombarde come Atalanta e Inter sono quelle con meno infortuni in assoluto.
RispondiEliminaLeggevo prima che Maldini avrebbe preso informazioni col Barcellona per Neto, secondo portiere e vecchia conoscenza del calcio italiano, per un prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.....capisco che buoni portieri ce ne sono ma come ho già detto forse conviene dare 10 alla merda guantonata e poi provare a venderlo perché se per un Neto ti chiedono 15 quanto ci perdiamo noi se il nostro va via gratis?
RispondiEliminaSarebbe il fallimento totale della politica di elio perdere a zero un asset di plusvalenza come Donnarumma.
EliminaOvviamente nel caso se ne va solo prestiti perché questi strozzini non tireranno fuori un euro, certo che se hanno il coraggio di presentarsi con Neto dovrebbero dimettersi un minuto dopo la firma, evidentemente non sono bastate due sessioni di mercato imbarazzanti.
Tra un po' ci ritroveremo con la squadra titolare formata da 11 prestiti, che vergogna.
Pioli continua per la sua strada come se nulla fosse.
RispondiEliminaSe continui a confermare uno come Leao, che messaggio dai a tutta la squadra? Che và anche bene essere molli?
Proprio lui disse: "qui sembra che per qualcuno pareggiare, vincere o perdere non cambi nulla".
Adesso si potrebbe dire lo stesso del tecnico. Sembra che un andamento da sesto posto (numeri alla mano nelle ultime 10 di campionato) per lui non voglia dir niente.
Al campo la sentenza: se Leao fallirà anche a Verona la colpa sarà sua, perché va bene sbagliare un paio di partite, ma la media del portoghese è di una buona su dieci.
Pioli non sa mettere in atto alternative e questo alla lunga è un limite importante.
Pioli è un mediocre come testimonia la propria carriera, se per caso dovesse lasciar fuori Tomori domenica dimostra di essere ancora più mediocre di quanto dimostrato fino ad ora.
EliminaA meno che sia un volere della società il non far giocare l'inglese a discapito di due pippe clamorose come Kjaer e Romagnoli ( anche in questo caso la carriera ha dimostrato che sono giocatori mediocri )
Che fa il paio col fatto che continui a prendere in considerazione un cesso come Castillego
EliminaMagari vorrebbe far credere di non voler stravolgere la squadra, ma se ti mancano Benna, Calha e Ibra la squadra è stravolta ugualmente.
RispondiEliminaSembra come quando Sacchi credeva di poter giocare con Mussi e Bianchi come se avesse in campo Baresi e Maldini.
Leao... il classico tipo di giocatore che Speri adesso cambia adesso cambia adesso cambia... In realtà sai che ciò non avverrà mai... non è altro che un Niang Balotelli 2. Diverso fu per bakayoko... che partì malissimo ma poi divenne indispensabile...e ...FU FATTO PARTIRE. Se Tomori dovesse continuare così mi rifiuto di pensare che non lo riscattino. Il problema di adesso sono gli infortuni....non abbiamo decisamente rincalzi all'altezza. La coppa ...non ci voleva
RispondiEliminaSi ma col nonno, il manzo e chala fuori con chi vuoi giocare? Sono quelli. Rebic, leao, hauge diaz krunic...
RispondiEliminaLeao sta facendo male , gli altri pure....
Non è che pioli per far giocare leao tiene fuori cr7!
La rosa è quella, ed è pure farcita di prestiti....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Andatevi a leggere l'ultimo articolo di Milan news sui rinnovi. Donnarumma il giocatore più lontano dalla firma. C'è ancora troppa differenza fra la domanda di 10 milioni e l'offerta di 7. Inoltre mentre il Milan offre un quadriennale il procuratore vorrebbe prolungamento di uno massimo due anni. Ma la volontà di Gigio.... lo chiamano Ormai tutti confidenzialmente queste merde di giornalisti... è quella di restare al Milan.
RispondiEliminaMA DOVEEEE???? BASTAAA....MANDATELO VIA
Infatti, davanti quelli abbiamo Rebic, leao, hauge diaz krunic, Casty, Sale,... e con quelli dobbiamo giocare al massimo li ruoti, gli cambi ruolo ma se sono fuori forma cambia poco.
RispondiEliminaMancando Calha Ibra e Benna e avendo quelli lì davanti, manca qualità, manca la giocata che taglia fuori gli avversari, è inutile insistere con un modulo che cerca di imporre il tuo gioco agli avversari.
Quindi Pioli dovrebbe sistemare meglio il centrocampo con un uomo in più in modo da proteggere la difesa e cercare di prendere meno gol, lavorando di più sule ripartenze che ancora non sappiamo fare bene.
Strano che non lo capisca.
Pelle57
Esatto, in attacco sono quelli ma se non rendono giochi con meno attaccanti, Theo e Rebic se hanno praterie davanti possono far male, Kessie se coperto alle spalle può inserirsi di più e non sa segnare solo su rigore, anche Calabria sa andare al tiro, se coperto da tre centrali di difesa può osare con più continuità.
EliminaBisogna adattarsi ai giocatori che si hanno e che dimostrano di avere voglia.
A Lecce Rebic partì dalla nostra metà campo e andò a segnare. A Verona bisognerebbe fare gruppo a centrocampo e colpirli di rimessa.
RispondiEliminaQuando un tecnico si fissa con un solo modo di giocare sono sempre dolori.
Se fai il 433 devi togliere chala dal sistema di gioco e siamo punto e a capo.
RispondiEliminaCol 433 poi avresti 3 giocatori per 3 ruoli,kessie tonali e Meitè. Punto!
È un rosa che forse può fare il 442,ma saresti cmq costretto a tagliare fuori chala.
La difesa a 3 è difficile considerando che hai solo kjaer gabbia tomori e Romagna.
Insomma rosa costruita col culo....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Cosa c'entra, io parlo di Verona dove Calha non ci sarà.
EliminaPer la difesa a 3 ne abbiamo 5 considerando anche Kalulu.
Saele a quel punto può essere l'alternativa a Calabria.
La rosa si presta invece a cambiamenti, ma se Pioli non li ha mai provati non può improvvisare.
Complimenti per la staticità di idee del nostro tecnivo.
Non parlavo con te....
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
In 5 (merde interiste) contro uno.
RispondiEliminaRischiano anche di creare un precedente pericoloso perché gli scontri nel derby di Milano sono inusuali.
Delinquenti.
Delinquenti veri! In 5/6 contro uno caduto a terra mentre scappava. Chiuderli dentro e buttare la chiave.
RispondiEliminaPelle57
Chiuderli dentro perché siamo in democrazia garantista....
EliminaContro l'Udinese a me sembrava la gara ideale per portare Diaz nel ruolo di Bennacer,giocatore con ottima tecnica che avrebbe mosso bene la palla e fatto girare il gioco costringendo l'udinese ad uscire e salire per chiudere linee di passaggio e invece si è fatto il solito cambio inutile peggiorativo in questo caso togliendo il buon Tonali e mettendo un Meite non presentabile. Magari si sarebbe potuto spostare Castillejo dietro la "punta" e mettere Saelemaekers in modo da avere anche la possibilità di cambiare in corso e schierarsi con i 3 centrocampisti. Io avrei continuato con i due di centrocampo, Kessie e Diaz.
RispondiEliminaPurtoppo gli errori non sono sfruttati per migliorarsi e questo è un problema.Peccato si è persa una occasione per provare qualcosa di nuovo a mio avviso.
L'Atalanta ha tutto per arrivare seconda,noi abbiamo fatto troppo fino ad ora e ora sembra un fallimento puntare alla zona champions ma quello deve essere il nostro obiettivo e non è facile per niente perché abbiamo squadre che dietro hanno costanza come Juve e Lazio,oltre all'Atalanta. La Roma con i titolari è una delle più pericolose ma anche loro hanno molti alti e bassi soprattutto a livello ambientale.
Mancano 13 gare d tanti punti,dobbiamo lottare fino alla fine e non sarà facile,soprattutto se continuiamo a schierare alcuni elementi che manderei a fare tribuna al Monza.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaSinceramente Diaz a fare il vice Bennacer non ce lo vedo proprio.
EliminaTroppo limitato fisicamente per poter pensare di farlo giocare a centrocampo.
Sicuramente la tecnica non gli manca ma pensare di cambiargli il ruolo così da un momento all'altro e soprattutto contro una squadra fisicamente benessa contro Udinese con il solo Kessie a fargli da supporto non la trovo una buona idea.
Opinione personale.
Fisicamente ben messa ,non benessa.
EliminaXd
Concordo Diaz non ha il fisico nè per recuperare palloni né per reggere il contrasto con un avversario. Davanti alla difesa non ci può stare.
EliminaPotrebbe stare sulla fascia, comunque è un prestito che torna a casa come Dalot.
Pelle57
Che sarebbe stata dura conquistarsi la zona champion lo sapevamo sin dall'inizio, ci eravamo illusi quando nonostante le tante assenze riuscivamo ugualmente a fare i risultati. Si sta giocando ogni tre giorni e noi ci stiamo giocando da più tempo di tutti (preliminari EL) guarda caso i prescritti che non hanno più le coppe stanno meglio di tutti. Anche le altre pretendenti stanno soffrendo questa situazione, anche con rose più profonde ed importanti della nostra, in questo momento la concentrazione è fondamentale. Posso capire se gli avversari corrono di più, non sono ammissibili certi atteggiamenti superficiali, non si può fare possesso palla dentro l'area di rigore con l'avversario che ti pressa, già a Roma avevamo rischiato di prendere un calcio di rigore, il portiere che si fa passare la palla sotto i piedi, l'altro che toglie la palla al compagno che sta tirando in porta. Se quantomeno si riuscisse ad evitare questi svarioni già saremmo un pezzo avanti, facendo tesoro dei punti accumulati nel girone di andata.
RispondiEliminaDiaz sulla fascia jon può giocare,gli esyerni di oggi devono avere fisicità e corsa cose che lui non ha. Ha rapidità nel breve sa giocare con tutti e due i piedi e ha anche grinta, io lo vedevo benissimo a due con Kessie soprattutto contro l'Udinese.
RispondiEliminaQuesto dicevo qualche settimana fa,un bravo allenatore studia e prova alternative anche quando le cose vanno bene per avere alternative pronte e questo purtroppo sta mancando. Io non avrei avuto proprio nessun dubbio, Diaz altrove non può giocare.
Anche Torreira che ho visto crescere non mi pare avesse questo gran fisico,Pizarro stessa cosa.
Per me un allenatore con visione contro l'Udinese avrebbe dovuto fare quel tentativo che ovviamente avrebbe già dovuto provare e pensare da un po' anche perché ripeto Diaz altrove non può giocare, se non a ridosso della punta.
Questo è ovviamente un mio punto do vista ma visto che l'alternativa era mettere questo Meite io non avrei avuto il minimo dubbio.
Ecco Torreira si che sarebbe l' ideale come terzo centrocampista titolare da alternare a Bennacer ma anche a Kessie.
EliminaBah Stefano, una cosa è provarlo in allenamento , un'altra cosa è durante la partita in cui già stai avendo difficoltà a centrocampo e metterlo a fare il ruolo di bennacer .
EliminaPer fare quel ruolo devi avere molta corsa e molta resistenza fisica oltre che essere deciso e vincente nei contrasti .
Abbiamo visto invece come Diaz vada sistematicamente in difficoltà e perda praticamente tutti i contrasti ma non perché gli manchi la determinazione ma perché fisicamente non ce la fa.
Quel ruolo poi non si impara dalla sera alla mattina immagino.
Non credo basti solo la tecnica,è necessario avere anche i tempi giusti per il passaggio per il lancio e quant'altro.
Una cosa e giocare dietro le punte un'altra e fare il mediano .
Non escludo che con l'allenamento un giocatore possa imparare a farlo ma Diaz sinceramente non mi sembra al momento possederne i requisiti.
Cmq ripeto questa è solo la mia impressione da profano.
A volte siamo anche leziosi, contro l'Udinese ho visto tre tiri che sarebbero entrati solo se non ci fosse stato il portiere tra i pali.
RispondiEliminaIl primo di Diaz, poi Meite' e Castillejo, tre passaggi al loro portiere da fuori area.
Se tiri da quella distanza con il piattone fai solo il solletico. Incapaci di tirare di collo pieno?
Diaz a centrocampo anche no, se ovunque lo metto non va bene meglio non metterlo.
RispondiEliminaSe del caso lo proverei esterno. Rassegnamoci il vice chala è krunic piaccia o no. Farei un tentativo con hauge ma ho grossi dubbi...
La rosa è quella....
Ps okkio alla dea....
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Sempre temuta la dea anche quando avevamo 10 e più punti di vantaggio.
EliminaIl Milan non sa difendere con un portiere che non infonde fiducia avendo la cappellata sempre in canna ed un intelligena da portiere di squadra di calcio al di sotto della media e questo i cpmpagni lo sanno e non sono tranquilli
RispondiEliminaE aggiungerei, un gran pezzo di merda
EliminaMaldini si nasce, tardini si diventa!
Torreira e Pizarro sono/erano centrocampisti a tutto tondo, nella corsa, nel ritmo e nella grinta che mettevano. Erano stratignosi sull'uomo andando direttamente in marcatura quando occorreva per poi impostare l'azione con una maestria senza pari.
RispondiEliminaDiaz non ha queste caratteristiche: può giocare tra le linee o affiancare la prima punta, nonostante un fisico carente.
Grande tecnica, gioca con entrambi i piedi ma ha un fisico minuto che incoraggia al fallo e lui, pur avendo dribbling e capacità di sgusciare, viene letteralmente travolto dalla fisicità altrui (ricorda, per certi aspetti, il Rossi della Fiorentina, lo sfortunato giocatore perennemente infortunato: sapendo e conoscendo la sua fragilità, i difensori entravano per fargli male e lui era intimorito da questo e da entrate assassine che gli facevano. Rossi era un fuoriclasse e la sua carriera finì drammaticamente). Diaz è interessante come giocatore ma poco adatto per il nostro calcio che richiede doti fisiche non comuni.Quindi, io penso che a fine anno sarà rispedito al mittente senza avere lasciato traccia nel nostro campionato.Dietro è improponibile perchè anche Pirlo non aveva un grande fisico, ma aveva delle geomtrie di gioco straordinarie, pur essendo monocorde nelle cadenze, per non dire lento, con una capacità di saper lanciare la palla come pochi. Diaz preferisce l'azione solitaria, il dribblig secco per andare a concludere(ma non lo fanno mai arrivare al tiro).Per me, l'unico ruolo che può ricoprire è da 2^ punta, la classica punta agile insieme ad una punta dal fisico possente, oppure agire da trequartista. In questo modo con la sua rapidità può concludere in porta, avvicinandosi alla porta, o provocare dei rigori con la sua agilità ed il suo dribblig secco.
Cosa ben diversa è Leao, dove il fisico ci sarebbe ma non sta in piedi, presentando una postura portata alla caduta facile, allo scivolamento.In pratica è un giocatore squilibrato. Su di lui andrebbe fatto un lavoro specifico, un potenziamento, non osceno come fu fatto con Pato, ma di stabilizzazione. La statura, di certo, non lo aiuta , ma ci sono giocatori alti (Ibra) che non cadono mai e per buttarli giò occorrono le cannonate. Gattuso parlava di Bakaioko e di problemi di postura. Io invece lo vedevo molto stabile e molto ben piantato sulle gambe. Leao dà sempre la sensazione di cascare o di scivolare da un momento all'altro. Poi, non conosce nessun movimento da attaccante puro,sa difendere poco la palla, letteralmente non sa dove andare e l'ostacolo per Saele di Mercoledì la dice lunga su di un giocatore che non ha i movimenti dell'attaccante d'area e qui c'è una colpa specifica di chi lo allena perchè, è vero che non ha testa, che è indolente e che cazzeggia per il campo, ma molto dipende anche da chi lo allena. Gasperini al Genoa rimise al mondo facendoli diventare giocatori veri Suso e Niang, quando i nostri non allenatori di allora non riuscivano a ricavare un ragno da un buco. Questo per dire che quando c'è uno che intuisce dove metterti ed i movimenti che devi fare, prima o poi si riesce a ricavarne qualcosa. Ma noi vediamo che la nostra squadra dà la netta sensazione, davanti, di improvvisare, di recitare a soggetto, con tante giocate improvvisate, senza uno spartito ed un marchio di fabbrica. Improvvisiamo ed un giocatore come Leao, senza arte e nè parte, come può giocare bene?
Ancora una volta concordo con Giuseppe (il Pugliesaccio ), che saluto ovviamente.
EliminaApprezzavo i tuoi commenti sia qui che sul night le poche volte che ci hai scritto.
Ti ringrazio di cuore e ti saluto con affetto. Bei tempi quelli, ma ho scritto anche su VIVOPERLEI MILAN, dove c'erano dei nomi mitici Ambro11, Tatanka, il Petomane di Batimora, il Doctor e tanti altri con cui avevamo delle discussioni accese, tirate ma sempre costruttive per il bene supremo del nostro caro ed amato Milan
EliminaL'ex ds Pino Vitale è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà, e su Maldini e Donnarumma ha dichiarato: "Maldini è stato un grande giocatore, come dirigente lo dobbiamo ancora valutare. Donnarumma? Galliani è stato il primo a portarlo a parametro zero. Non si può accettare che Raiola faccia il padrone del Milan. Il contratto andava fatto a inizio stagione. Ai giocatori non si può permettere di essere padroni. La società gli deve far assaporare la tribuna per qualche mese, finchè non firmi non giochi, così si fa"
RispondiEliminaPer la serie le vecchie maniere funzionano sempre ( o quasi) ;))
EliminaIo credo sia solo una questione caratteriale!
RispondiEliminaPuoi avere il fisico che vuoi, puoi essere un colosso come una mezza sega, ma se non hai grinta, determinazione, fame, starai sempre dietro a chi li ha!
Leao ha numeri e fisico, ma è MOSCIO!
Figuriamoci se la famiglia mulino bianco mette in tribuna la merda e chala!
RispondiEliminaMaldini deve essere valutato? È lì da quasi 3 anni quanto tempo gli serve per definirlo..... tardini?!?!
Maldini si nasce, tardini si diventa!
Probabilmente se non si và in Champions si perde anche Donnarumma, a zero o quasi.
RispondiElimina
RispondiEliminaAmici, se ho ritrovato il mio sorriso è stato grazie al Sig. Michel Combaluzier, che ho ricevuto un prestito di 40000€. È stato attraverso un amico che ho incontrato questo uomo onesto e generoso che mi ha aiutato a ottenere questo prestito. Quindi ti consiglio di contattarlo e lui ti soddisferà. Ecco il suo indirizzo E-mail: combaluzierp443@gmail.com