Gli smemorati del calcio d'angolo

// 86 commenti
Truppe di vice campioni dell'Europa League parlano di complotto contro la Stella Rossa per le frasi a contenuto razziale di Belgrado, nonché dei nostri conti in rosso.
Premesso che il calcio è un gioco e il razzismo deve restarne fuori, come mai non si sono indignati per il calcio d'angolo proprio a Belgrado, dato nonostante un evidentissimo fuorigioco?
Saranno smemorati o in malafede?
Malignare sui nostri conti, poi, è ridicolo, ma forse si possono permettere anche loro di vivere senza uno stipendio. Ai comuni mortali non succede.
Pensiamo a Roma e alle prossime partite.

86 commenti:

  1. Ecco, appunto, pensiamo a Roma.

    Perché se per disgrazia si dovesse perdere l’incompetente in panchina dovrebbe saltare prima di subito, visto peraltro che farà ancora giocare Romagnoli, non possiamo permetterci di mancare la Champions, ne va del nostro futuro.


    Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, da un po' di tempo non rileggevo il blog, rientrando e tornando a leggere mi è sembrato di vedere qualcosa di diverso soprattutto nei commenti di Vale che ho trovato profondamente cambiato.


    Non so se è una mia impressione errata o meno ma mi è capitato di leggere dei commenti diversi finalmente,commenti veri e fatti senza partito preso e vorrei fare i complimenti a Vale perché ho percepito un profondo cambiamento con finalmente ragionamenti fatti da persona consapevole. Mi sembra si sia passati ad livello diverso di discussioni, bravo!


    Tornando ai nostri,  ho la mia idea che ho già espresso che l'arrivo di Mandzukic abbia dato fastidio a livello economico e secondo me non a torto e abbia disturbato l'armonia e l'unione che c'era e questo è stato un errore della società.


    Pensate anche a chi deve rinnovare che si vede fare trattative lunghe e difficili per poi veder buttare quasi 2 milioni per 3 mesi ad un giocatore di quasi 35 anni fermo da due ...

    Pensate ai vari Bennacer,Theo,Frank che prendono meno di lui o come lui però per tutta stagione risultando da oltre un anno sempre i migliori e dando tutto in campo...

    Questo è stato un errore secondo me anche perché l'apporto dato non è quello sperato almeno fino ad ora e questo è il momento per cui è stato preso,questo è il momento in cui sarebbe servito allenarsi duramente per dare una mano in questo periodo che andremo ad affrontare e invece dopo una sola gara a ritmi blandissimi...stop per infortunio muscolare...

    RispondiElimina
  3. ...
    A livello tattico contro l'inter come detto mi sarei aspettato un cambio importante dal mister e invece no, questo forse è un suo limite e mi auguro che questi errori possano almeno essergli d'aiuto per crescere capire migliorarsi e salire di livello.


    Durante la gara se si vede che ci sono dei vuoti clamorosi in mezzo al campo o che non si riesce a fare un tiro in porta o che la difesa è in costante difficoltà bisogna intervenire immediatamente e porre rimedio e non sperare in un colpo improvviso risolutivo di Ibra, si deve lavorare su più schemi, intervenire anche con gli stessi uomini, perché non è vero che gli schieramenti e gli schemi non contano, solo un fesso può dire e pensare una cosa simile, si può fare un cambiamento tattico, giocare a 3 a centrocampo spostando Tonali o Bennacer quando tornerà,spero il prima possibile, davanti alla difesa mettendo Kessie mezzala sinistra e Saelemaekers mezzala destra che ha corsa e inserimenti e magari davanti variare giocando con due esterni larghi,anche se noi esterni non ne abbiamo, provare a giocare con un albero di natale o con due punte ed un trequartista in appoggio.Ci sono tante varianti da poter fare a gara in corso ma bisogna provarle e non dare la palla a Ibra e sperare,  non può essere il bostro schema e soprattutto non può essere l'unico in questi momenti,anche perché abbiamo dimostrato di saper giocare e bene anche senza di lui.


    Purtroppo questo periodo le stiamo sbagliando proprio tatticamente, per giocare con questo modulo la squadra deve essere cortissima e invece non avendo nessun movimento in zona offensiva i due di centrocampo si sono alzati tantissimo per provare ad inserirsi lasciando praterie fra loro e la difesa che attaccata cosi viene massacrata ovviamente da tutti, anche dalla modestissima Stella Rossa, figuriamoci dall'inter che gioca solo in ripartenza e ha giocato il derby senza neanche sudare non credendo ai propri occhi.

    Con questo modulo i due di centrocampo devono restare davanti alla difesa,non è pensabile vedere i 3 davanti schiacciarsi sulla linea dell'attaccante e aspettare palla spalle alla porta obbligando i due ad avanzare e alzarsi alllungando le linee,è una follia, bisogna attaccare sempre guardando la porta e avendo spazio e campo davanti mai fermi e spalle alla porta.

    Siamo stati veramente dei dilettanti.

    Anche nelle dichiarazioni dove ci si apprestava a dire prima delle gare che stavamo benissimo e stavamo lavorando benissimo, di solito ogni volta che si dice così è per tranquillizzare l'ambiente ma è evidente che non è così e che ci sono altri problemi.


    RispondiElimina
  4. Buon giorno, secondo il mio modesto parere, con la speranza di qualificarci in C. L., a luglio dobbiamo rifare la rosa.

    Premesso che l'accesso in c. L. ti garantisce poco più di 15m oltre sponsor, poniamo il caso, visto che noi siamo belli e bravi, di averne a disposizione tra riffe e raffe 30 per il mercato.

    Dalle cessioni potrebbero arrivare circa 7 da conti (se il Parma si salva), poi dovremmo piazzare laxalt e caldara, e visto che tardini sta facendo la cura a base di pane e volpe, diciamo che li piazza a 15m.

    A sto punto, se Eliot non passa alla cassa, avremmo circa 52m da investire (aspetto finanziario).

    Avremmo questa rosa come base di partenza, considerando anche che la cura a base di pane e volpe dia i risultati sperati, con i rinnovi di merdarumma e chala.

    Merdarumna
    Papa Luciano
    X

    Kalulu
    Calabria

    Romagna
    Kjaer
    Gabbia
    Duarte
    X

    Theo
    X

    Kessie
    Benna
    Pobega
    X
    X

    Saleacoso
    Casty

    Chala
    Krunic

    Rebic
    Leao
    Hauge

    Nonno valletto
    Manzo

    All'appello mancherebbero
    Terzo portiere
    Difensore centrale
    Terzino sx
    2 centrocampisti

    Parliamo di 5 calciatori compreso il terzo portiere.

    E resteremo con una rosa piuttosto scarsa, con casty e saleacoso a dx e rebic leao a sx, krunic centrale vice chala e due punte che in due fanno 75 anni!
    Una difesa che farebbe ancora perno su Romagna in fiore e kjaer.

    Per me sarà uno stillicidio! Se poi non dovessero arrivare entrambi i rinnovi apriti celo!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per evitare tutto ciò serve la Champions

      L’Inda l’anno scorso uscendo ai gironi di CL “malamente” ed arrivando in finale di EL ha incassato 60 MILIONI DI EURO (ci paghi ammortamenti tra cartellino e ingaggio di tre top players, altro che i drammi sul milione di ingaggio in più o in meno che siamo costretti a subire ora).

      Da un articolo di Calcio e finanza intitolato https://www.calcioefinanza.it/2020/08/19/inter-ricavi-champions-europa-league/

      “La precoce eliminazione in Champions, con l’eliminazione già nella fase a gironi, ha permesso ai nerazzurri di incassare poco meno di 50 milioni: merito soprattutto del ranking storico e del bonus partecipazione, considerando che già prima di scendere in campo nella prima giornata dei gironi l’Inter era già sicura di poter ricevere circa 34,3 milioni di euro.”

      Il resto (poco più di 10 milioni) lo hanno incassato col percorso in EL. Ma quasi 50 milioni sono arrivati solo dalla CL. Quindi si, è vitale.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    2. 15 sono sicuri, gli altri dipendono dalle vittorie e pareggi.
      Vedendo come la pensa Eliot se ne investono quelli che ho detto ci va di culo!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Saso, rileggi meglio

      “La precoce eliminazione in Champions, con l’eliminazione già nella fase a gironi, ha permesso ai nerazzurri di incassare poco meno di 50 milioni: merito soprattutto del ranking storico e del bonus partecipazione, considerando che già prima di scendere in campo nella prima giornata dei gironi l’Inter era già sicura di poter ricevere circa 34,3 milioni di euro.”

      Perché dovremmo incassare meno di loro (che peraltro fecero un girone penoso)?


      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
    4. I 32 club qualificati alla fase a gironi riceveranno 15,25 milioni di euro suddivisi in acconto da 14,5 milioni di euro e saldo da 0,75 milioni di euro.


      Premi Champions League 2019 2020, gli importi fissi (585 milioni di euro)
      Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,7 milioni di euro per una vittoria e 900.000 euro per un pareggio. Gli importi non distribuiti (900.000 euro a pareggio) saranno raccolti e ridistribuiti tra le squadre partecipanti alla fase a gironi con quote proporzionali al numero di vittorie.

      I club che si qualificano alla fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti contributi:

      qualificazione agli ottavi di finale: 9,5 milioni di euro a club
      qualificazione ai quarti di finale: 10,5 milioni di euro a club
      qualificazione alle semifinali: 12 milioni di euro a club
      qualificazione alla finale: 15 milioni di euro a club
      La vincente della finale di UEFA Champions League riceverà 4 milioni di euro supplementari.
      I due club che si qualificano alla Supercoppa UEFA 2018 riceveranno 3,5 milioni di euro ciascuno, con la vincente che riceverà 1 milione di euro supplementare.

      Quelli certi sono 15 oltre sponsor, io che so bono de core ne ho contati 30!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. @Saso

      Come ho riportato, dipende anche dal ranking storico, e non vedo perché noi dovremmo prendere meno dell’Inda.



      Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!

      Elimina
  5. Va be dai adesso concentrati e attenti sul presente che a giugno in CL o meno faremo i dovuti progetti.

    RispondiElimina
  6. Scusate ma tale “ unknown “ fino a 4/5 partite fa cosa scriveva? Esisteva? Questo non è un tifoso... te lo dico in siciliano “ mbare si peggiu di un iattu niuru “che attraversa la strada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, aspettava tempi migliori per cagare il cazzo! Deve aver passato un anno di merda!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    2. Alla romana "sei un dito in culo con la sabbia!" :))))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Sempre esistito, certo che essere ripreso da uno che a ogni post firmandosi insulta Maldini ci vuole coraggio..

      Elimina
    4. Essere tifosi è anche criticare e guardare in faccia alla realtà, se la rosa è da 6/7 posto e pioli un allenatore mediocre, dovrei scrivere il contrario solo perché fanno parte della squadra che tifo ? Io non tifosi sono quelli delle mille scusanti, che tutto va bene, e che si accontentano della mediocrità e delle prese in giro, gli eliofan

      Elimina
    5. Mejo te che non sei nemmeno in grado de inventa' un cazzo de Nick!

      Fa na cortesia, vai su critica gobba o critica cartonata!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  7. Vale traduci eventualmente...
    Per cortesia,Stefano, Vale, Tatanka Spinelli ,addirittura preferisco Sasone... e poi comunque Marcellina ... non lasciate troppo spazio a questi becchìni.. iettatori. Confido in voi .. commenti costruttivi no solo distruttivi.Saluti

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefano, a me sta a cuore il Milan al di sopra di ogni protagonista.
    Non mi piacciono gli eccessi in massacro o i giudizi per partito preso.
    Ho difeso alcune scelte di Mirabelli, non perché mi importasse di uno che nella nostra storia è una meteora, ma perché cerco di essere obiettivo pur in convincimenti personali.

    Non concordo nell'analisi di Saso sul futuro.
    Se contasse l'aspetto finanziario, se il problema fosse quello, Elliott metterebbe anche domani 300 milioni facendo una pernacchia a Suning ed Agnelli.
    Il problema è il bilancio da sottoporre alla Uefa.
    Un fondo senza disponibilità finanziaria è già un controsenso, se si chiama Elliott sarebbe una barzelletta. Più facile che Elliott salvi l'Inter con un prestito.

    RispondiElimina
  9. Ci sono stati tempi recenti nei quali abbiamo venduto il pulmino per i trasferimenti, sede di via Turati in affitto.
    Questi fanno di tutto per investire 600 milioni nel nuovo stadio.
    Qualcuno ha parlato di leasing per la sede, perché il leasing non si paga?
    Io posso anche avere le casse piene, ma a tassi d'interesse minimi preferisco non incidere sulla liquidità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...io credevo che la sede di via Turati fosse stata ceduta a DCM, mi informerò

      Elimina
  10. Pioli e le sue scelta ridicole di formazione col Bonera romano intoccabile e un il centrocampo a due ormai dove si lasciano praterie affondera' da solo..
    Ovviamente la colpa è anche si una dirigenza ridicola che in questi momenti ne ci mette la faccia ne impone scelte coraggiose anzi, contribuisce al casino con la farsa rinnovi.
    La proprietà invece è elio e non c'è nulla da aggiungere, prima se ne vanno meglio è..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circo Elliot siori e siore!

      Elimina
    2. Le scelte di Pioli di confermare la formazione che, a dire il vero, non ha quasi mai giocato al completo, tante sono state le traversie, gli infortuni, il Covid ed altri guai che abbiamo avuto, se da una parte è un suo atto di fede, un'ultima chiamata per i ritardatari e per quelli che si erano un pò montati la testa, dall'altra lascia basiti.
      Un'inerzia da parte del nostro tecnico che farebbe il pari con tutti i suoi precedenti fallimenti, dove non riuscì mai a raddrizzare navi che avevano imbarcato acqua e che avevano bisogno di robuste soluzioni in corsa. E' un suo diritto farlo, ci mancherebbe altro, ma io, da osservatore appassionato, noto che a Pioli manchi proprio l'annusamento del pericolo, lo stare in campana e guardingo quando si attraversano momenti difficili, mari pieni di squali. Invece ha affrontando lo Spezia avendo un gigantesco cono gelato in mano e non replicando alle mosse tattiche di Italiano che lo ha incartato come un cefalo appena pescato e venduto; la Stella Rossa, a Belgrado, lasciando ai serbi delle praterie e non riuscendo a chiudere una partita che più facile non sarebbe stato possibile immaginare, data la pochezza della squadra di Stankovic; il Derby a torso nudo, dovendo scalare l'Everest e di nuovo la Stella Rossa schierando inizialmente una squadra scriteriata, correggendo,poi, fortunatamente, in corsa il tutto, ma rischiando l'eliminazione. Ora, a Roma , se la gioca, con la squadra di Fonseca, a viso aperto, senza tatticismi o altro. Lui stesso predica leggerezza, non l'ossessione per il risultato, un divertirsi e giocare in allegria.
      Queste cose mi fanno semplicemente rabbrividire e mi danno il vero spessore di questo allenatore: una bravissima persona, un signore d'altri tempi ma fuori da ogni contesto vincente, essendo uno non in grado di correggere in corsa , soprattutto di leggere le partite in chiave tattica. Risulta evidente che a Roma non puoi perdere e, quindi, la logica vorrebbe che ci fosse un rinfoltimento del centrocampo ed una protezione della fase difensiva che già sarebbe stato obbligatorio fare con l'Inter. Invece, e di questo sono più che sicuro, andrà a Roma e lascerà dei contropiedi ai giallorossi, i quali non aspettano altro e non sono come noi, che, nelle ripartenze, ormai da due mesi non combiniamo più niente. Questi fanno male sul serio e la palla dentro te la schiaffano con grande facilità.

      Elimina
  11. Romagnoli e' il difensore piu' scarso della serie A persino piu' scarso di Rrahmani!

    RispondiElimina
  12. Vale se Eliot mette 300m vengo a piedi in siculonia e ti offro pranzi e cene per un decennio!

    Quindi posso pure dormi' tranquillo! ;)

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  13. Poi che il nonno valletto si permette di mettere il becco, anzi la dentiera su LeBron James fa ridere a crepa pelle!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  14. Beh...se approvassero il progetto stadio (che creerebbe più verde di quanto ce ne sia adesso) non ne mette 300 ma 600.
    Singer non è un benefattore, ma stai tranquillo che non torna indietro sui 35 per Tonali (la formula è più dispendiosa finanziariamente nell'immediato di quella per Chiesa).
    Stai tranquillo che se non trovano un pari livello a minor costo, Tomori sarà riscattato, se dovesse partire Romagnoli oltre a Tomori ne arriva un altro.
    C'è l'incognita Caldara (che non ha 30 anni e non credo abbia disimparato a giocare), l'ex atalanta per ruolo e caratteristiche può non essere un velocista, deve recuperare confidenza col campo e fiducia.
    Ma IL CONCETTO DI FONDO è un altro e sempre lo stesso: se Elliott (per assurdo) avesse già ora un bilancio in pareggio stai sicuro che investirebbe pesantemente sulla squadra perché il problema è economico e di bilancio, non certo finanziario.

    RispondiElimina
  15. Chiesa? Lassa perde bello de casa, a meno che pure tu te voi fa prete.

    Tonali + tomori levatelo dalla testa!

    Tu in estate ed a gennaio parlavi di kabak, sandokan, soumare, scacazza e come hai potuto vedere so arrivati solo prestiti o parametri zero!

    Se non lo ricordi, li ritrovo e li posto!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i rinnovi stanno a cimica' su 1m e ne investono 300?
      😂😂😂😂😂😂😂😂

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  16. Non credo che i ricavi garantiti dai gironi in Champions siano 15 milioni.
    Dobbiamo poi anche considerare un'altra variante: stadi chiusi o pieni? Se pieni sono una decina di milioni solo al botteghino, quindi siamo vicini ai 50 pur uscendo al girone. Se arrivi terzo vai direttamente in E.l. e sono altri incassi botteghino oltre ai poveri premi della Uefa.
    Lo stadio pieno per una partita di coppa lo sai vero... quale incasso produce?

    RispondiElimina
  17. Allora non mi sono spiegato...Dall'estate ho affermato che avrei rischiato maggiori investimenti (sul mercato) per avere più probabilità di aumentare i ricavi...e lo confermo, ma è quello che avrei fatto io al loro posto (con ragionevole rischio).
    La loro politica è quella di abbassare i costi ed andare coi piedi di piombo, ma NON PERCHÉ NON HANNO disponibilità finanziaria.
    70 milioni in un colpo per Piatek e Paqueta? Bruscolini?
    Cosa hai da dire su Chiesa, hai letto QUANDO E COME lo pagano? Se dobbiamo parlare di esborsi finanziari immediati ha cacciato più soldi Singer per Tonali che Agnelli per Chiesa.

    RispondiElimina
  18. La Juventus pagherà 2 milioni di euro per il prestito nel 2020/21, più altri 8 milioni per il prestito per il 2021/22. Nel 2022 il club bianconero avrà obbligo di riscatto per 40 milioni di euro, più altri 10 legati a bonus facilmente raggiungibili.

    2 milioni...hai capito? Senza covid altri 8...il resto a seguire.

    RispondiElimina
  19. Il Milan si è assicurato il centrocampista con un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni più 10 milioni di bonus legati a presenze e obiettivi, col Brescia che ha diritto anche ad una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Per il centrocampista contratto di cinque anni a 2 milioni all’anno più bonus

    RispondiElimina
  20. Ma secondo te "contratto di 5 anni" significa prestito?

    RispondiElimina
  21. Le proposte di rinnovo sono state affrontate troppo tardi (come tutti sanno e come ho sempre sottolineato) ma non sono proposte da sparagnini.
    7,5 netti x 5 anni
    4 + bonus per 4 anni.
    Lo sparagnino non proporrebbe niente a Donnarumma, prenderebbe Perin e fine dei giochi.

    RispondiElimina
  22. Ma davvero stai paragonando la gobba con noi? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    No vabbè, dimme che stamo su Zelig!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  23. Si vede che non hai argomenti reali.
    Prima scrivi che non spendono 1€, poi non rispondi sul paragone tra l'esborso finanziario immediato Tonali/Chiesa, tra chi fattura 500 milioni e chi 200.

    RispondiElimina
  24. A Belgrado oltre al calcio d'angolo recriminano per il gol segnato di braccio, a noi tra andata e ritorno ne hanno annullati tre...😂😂😂 ma quelli non contano.

    RispondiElimina
  25. Argomenti?

    Kuluseski
    Morata
    Mcennie
    Arthur
    Chiesa

    Rispetto a tontonali, e hauge?

    Vuoi altri argomenti?

    Ps se non è Zelig è scherzi a parte!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  26. Secondo me Elliot e i Siger ci vanno un po' piano a spendere con il Milan anche perché i primi soldi spesi non è che abbiano dato tutti questi gran risultati: penso a Paquetà e Piateck oltre all'affare Higuain. Credo che fra tutti e tre il Milan ci abbia rimesso qualche decina di milioni di euro. A questo punto, mi ca si fidano tanto, vero che l'artefice fu Leonardo, ma un po' di sfiducia sulle capacità manageriali del team è facile che ci sia.

    Pelle57

    RispondiElimina
  27. Nel frattempo il Real Spezia si e’ gia’ beccato due pere in casa.........

    RispondiElimina
  28. @pelle57
    Pienamente d'accordo! Aggiungerei che nel primo anno dove hanno investito davvero, oltre alle cappelle da te indicate, hanno buttato al cesso per castellejo e laxalt una cifra pari 43m!
    Ripeto 43m!
    Ripeto ancora 43 per 2 scatafasci!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  29. Questa figuraccia con lo Spezia la ricorderemo per molto come lo spartiacque in negativo della stagione se falliremo l'obbiettivo.

    RispondiElimina
  30. Credo che il Parma sia condannato alla B, tranne che vincano coi merdazzurri 😅

    RispondiElimina
  31. Saso...ma cosa scrivi ???

    Kulu i gobbi lo avevano preso prima del covid...1zelig

    Arthur è stato uno scambio con Pjanic....2zelig

    Morata è in prestito...3zelig

    McKennie in prestito...4zelig

    Chiesa per ora 2 milioni...5zelig

    Ti conviene trovare argomenti veri. Io non ho paragonato la capacità di spesa di chi fattura 500 milioni con la nostra, ti ho fatto notare che di questi tempi molti rinviano esborsi finanziari, Singer meno di altri. Tu continua a dire che rubano.

    RispondiElimina
  32. Tonali non è un vero prestito, sarà il caso te ne faccia una ragione.

    RispondiElimina
  33. Arrivando tra le prime quattro e chiudendo positivamente i contratti di Donnarumma e Calha, io vedo un futuro roseo.
    Avremo tre centrali difensivi di buon livello + Gabbia.
    Avremo Theo, Calabria, Kalulu più un quarto che arriverà sicuramente (più forte di Dalot).
    Avremo Bennacer, Kessie, Tonali, Pobega + quinto centrocampista (migliore di Meite')
    Avremo un esterno destro più incisivo di Castillejo.
    Saremo più forti di adesso, sempre che i rinnovi....
    Ho forti dubbi che inter, napoli e lazio si rinforzeranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono i 3 centrali di buon livello + gabbia?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  34. Ma sei serio? Parli di spese? A parte il fatto che morata, Mcennie e chiesa sono in prestito come tontonali, fattene una ragione. Secondo scambio pjanic Arthur cosa?

    Il club bianconero ha annunciato l’acquisto del centrocampista brasiliano, 23 anni, per 72 milioni di euro più eventuali bonus fino ad altri 10 milioni. Arthur ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025. Viaggio in direzione opposta per Miralem Pjanic che per 60 milioni di euro – più ulteriori 5 di eventuali bonus – arriva a Barcellona.

    Vuoi davvero parlare di spese?

    Se vuoi continuo....

    E dai fa il bravo....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arthur è stato scambiato con Pjanic Saso.
      Entrambi i club hanno messo a posto il bilancio con questa operazione.
      Chiesa verrà pagato con modalità più diluite di tonali ma in fin dei conti sono entrambi due acquisti.
      Mckennie la Juve dovrà riscattarlo , per adesso è in prestito.
      Stessa cosa Morata (certo prestito oneroso altissimo un po' come quello che facevamo noi con Higuain)
      Ma in ogni caso non si può paragonare la capacità di spesa di una società che fattura 500 milioni con una che ne fattura appena 200 e su questo Io sono d'accordo con Vale.

      Elimina
    2. Tesò non è stato alla pari.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    3. Altra cosa lo so che i pagamenti sono diluiti, però porca troia non mi puoi dire che la Juve spende quanto noi, o no?

      Vale mi paragona la gobba con noi?! L'assurdo è qui!

      Solo con l'ingaggio di Rinaldo ci paghi 7/8 dei migliori che abbiamo.... ma davvero scherziamo?

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    4. Mckennie come chiesa sono in prestito così come tonali, giusto?

      Per vale i presti degli altri sono prestiti, i nostri sono acquisti.... come higua! :))))

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
    5. Volevo dire che tra Arthur e pjanic è stato uno scambio quasi alla pari ma dovrebbero aver risolto con un'altra operazione farlocca a bilancio dalla Juve o con un minimo conguaglio da versare ai bianconeri.
      Infatti Pjanic mi sembra che sia stato valutato intorno agli 80 milioni e spiccioli mentre Arthur una settantina.
      Ma vado a memoria non prendere tutto per oro colato ;))

      Elimina
  35. Buonasera a tutti!
    Un paio di considerazioni sui giovani e di quanto o come li si dovrebbe aspettare prima che inizino a rendere al top!
    A parte che è comunque soggettivo perché non hanno tutti la stessa personalità, in ogni caso un po' di pazienza la si dovrebbe avere, perché c'è il reale pericolo di non sfruttare bene o rinunciare ad un potenziale campione!
    L'aspettativa in base al costo del cartellino è a mio parere un errore, e poi bisogna non confondere quest'ultimo con lo stipendio!
    Se "giustamente" sottolineiamo l'esplosione di A. Silva, ricordando che molti di noi avevano visto bene sulle sue potenzialità e avrebbero preferito dargli un'altra possibilità, sarebbe altrettanto saggio non sparare a zero sui giovani presenti nella rosa attuale! soprattutto se il loro impegno in campo è sempre elevato!

    Spero che da domani inizi una lenta ma costante risalita! concordo con l'amico Steaua ( che saluto) sul discorso positività, ma resto sempre disponibile ad un confronto civile anche con chi ottimista non è ( Unknown) purché non si tratti di trollaggio, ma non credo sia questo il caso!

    Felicissimo della ritrovata serenità nel blog,e per il ritorno di alcuni utenti/fratelli rossoneri ( continuo a spere in un ritorno anche di Dao)!
    Forza Milan Sempre!

    RispondiElimina
  36. Io ti ho paragonato l'esborso casch di Tonali con quello di Chiesa per evidenziare:
    1. che il periodo è difficile per tutti.
    2. che Singer ha problemi col bilancio, ma non certo incapacità finanziaria.
    Poi se tu capisci a modo tuo non è un mio problema.
    Tu per cercare di far pensare che non investiranno mai in ogni caso sei capace addirittura di dimezzare gli attesi introiti Champions.

    Spiaze avere potenze simili ad inseguirci, questa (secondo qualcuno nel blog) è una di quelle che tempo un mese ci sorpassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma prendere 1 operazione su 5 (almeno per loro) la scia il tempo che trova, su una singola operazione possiamo dire tutto ed il contrario di tutti, pure che spendiamo più della gobba!

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  37. Sinisa ha rifilato due cetrioloni alla Lazzietta

    molto bene

    RispondiElimina
  38. Forse a Saso non è chiaro che se anche ci fosse Arnault, con questi ultimi bilanci e con questi ricavi... CIOÈ ORA...non potrebbe fare acquisti mirabolanti, perché i parrucconi della Uefa avrebbero da ridire ed eventualmente riescludere dalle competizioni europee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non condivido.

      Maldini si nasce, tardini si diventa!

      Elimina
  39. Milan in campo cosi':
    Donnarumma
    Kalulu Kjaer Romagnoli Theo
    Kessie Tonali
    Saelemekers Chalamerda Rebic
    Ibrahimovic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rcoddue mi fai incazzare!!!!!! ma che t'ha fatto il turco, ti rubava la merenda a scuola quando eravate piccoli?

      Elimina
  40. Il Milan in campo così:
    Donnarumma
    Kalulu Kjear Romagnoli Theo
    Kessie Tonali
    Saelemekers Andrea Rebic
    Ibrahimovic

    RispondiElimina
  41. CALO – “Non siamo stati all’altezza a livello tecnico/tattico, non fisico. Non ci sta mancando la condizione fisica, giocando così tanto ritroveremo il ritmo necessario. Bisogna sbagliare meno passaggi facili e dare più soluzioni ai compagni”.

    Speravo in un richiamo fisico..... mai na gioia....

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  42. Carissimo Mauri, i giovani devono essere aspettati, se sono la maggioranza della rosa vanno aspettati (purtroppo) anche i risultati.
    Io gli indolenti (Leao) non li aspetterei più di 2 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, è vero, concordo, spesso Leao sembra pascolare, però anche lui ha grandi potenzialità. Per lui l'attesa vale soprattutto per quanto riguarda la determinazione, quindi, si, al massimo un altro anno per vedere se matura sotto questo aspetto!
      Comunque ho precisato che chi dà sempre il massimo dovrebbe avere un occhio di riguardo!
      Concordo sui risultati, però sotto questo aspetto credo che di pazienza ne stiamo avendo da un bel po'!

      Elimina
  43. Pensa che Pioli preferisce un Rebic non in forma smagliante al portoghese che invece dovrebbe esserlo.
    Leao ha avuto il covid MESI addietro e nessun infortunio.
    Quello visto giovedì era patetico.

    RispondiElimina
  44. In campo così

    Moleri campionissimo
    Kalulu Tahar, Michelis,theo ,
    Brambilla, Frigerio,
    Daniel , andrea, El Hilali
    Ibra

    Tutti super campionissimissimissimi!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  45. Per me il FPF è una minchiata. Se domani il Real si prende Neymar e Mbappe(per fare un esempio) per 400 milioni al massimo gli viene data una multa, non certo l'esclusione dalle coppe sennò col cazzo che le TV ti danno quello che chiedi di diritti. È fantacalcio ma è solo per fare un esempio.

    RispondiElimina
  46. Il Fpf è una cazzata perché limita l'investimento d'impresa.
    Elliott non rischia certo fallimenti, ma lo hanno bacchettato quando ha preso Paqueta.
    Non è certo una norma che agevola competitività o equilibrio, ma snobbarla finché c'è sarebbe un rischio sinceramente.
    Dovrebbero aggirarla, ma non lo fanno.

    RispondiElimina
  47. Il problema è che ti presenti con un fatturato ridicolo e perdite molto pesanti in troppi bilanci recenti.

    RispondiElimina
  48. Patetici a Belgrado... Stankovic, sarai Stanko, non hai nemmeno la forza di battere un calcio d'angolo, ci vediamo in futuro per buttarvi fuori per la terza volta.

    RispondiElimina
  49. Gobba a meno 1!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  50. Grande Obama!

    Maldini si nasce, tardini si diventa!

    RispondiElimina
  51. Dai che domani vinciamo dai!

    RispondiElimina
  52. Due pali del Verona che poteva anche vincere.
    Giocate 23 partite i gobbi ancora sotto.
    Noi saremo in crisi ma a Bologna abbiamo vinto, col Verona all'andata abbiamo dominato.

    RispondiElimina
  53. La gobba signora non passa a verona

    molto bene

    RispondiElimina
  54. Domani vinciamo perche' non possiamo perdere sempre!

    RispondiElimina
  55. il Genoa prende punti domani

    RispondiElimina
  56. Ho visto il secondo tempo di Verona.Una gara patetica quella dei gobbi, sovrastati in ogni angolo di campo dalla squadra scaligera. Grande ritmo , grande coralità di manovra degli uomini di Juric a fronte di una Juve farcita di doppioni e triploni e con un centrocampo ridicolo. Poi Alex Sandro a pascolare per il campo, senza sapere dove andare . Una squadra pietosa che stasera meritava di perdere.POi, Kulusescki, Chiesa e Bernardeschi, tre giocatori con caratteristiche simili, dei dribblomani e con Chiesa che fa il fenomeno solo contro di noi Con questa mancata vittoria la Juve regala di fatto lo scudetto all'Inter, che, come è messa, è padrona e signora della situazione. Pensare di andare a Verona la prossima settimana ed incontrare la squadra che ho visto stasera, se siamo i soliti ignoti di quest'ultimo periodo, non abbiamo scampo, non c'è partita, soprattutto in termini fisici, dove i veronesi stanno andando a mille mentre noi siamo in una fase involutiva che qualcuno ci dovrà spiegare prima o poi.

    RispondiElimina
  57. Fratelli di sventura notte. Il Verona ieri ha fatto la partita della vita . Esattamente come lo Spezia con noi . Attenzione che ogni partita è a se . Se facciamo risultato stasera e secondo mediano in grado di farlo facciamo 9 punti questa settimana. Se solo tornassimo a fare le cose semplici senza pensare di essere diventati dei fenomeni . Se solo tornassimo a giocare più stretti chiudendo gli spazi e così coprendo meglio la difesa . Porteremo a casa punti contro tutti . Abbiamo perso contro le merde facendo tutto noi . Ci siamo suicidati . Se non gli avessimo concesso quei tre contropiedi e se Pioli avesse fatto giocare Tomori non avrebbero mai mai vinto neanche se avessero giocato una settimana . E poi chissà se dopo la nebbia di Belgrado quest'anno la Stella rossa non ci regala un altro orgasmo ??????
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  58. Consiglio a tutti un sito dove acquistare maglie calcio a basso costo e sopratutto articoli del nostro Milan https://www.provehitoshop.com

    RispondiElimina
  59. Rabiot e Ramsey, 7,5 all'anno.
    Il calcio è veramente impazzito.
    Ciclo dei gobbi finito, solo un miracolo può portarli alla finale di coppa.
    Ci lamentiamo noi perché fondiamo le nostre speranze su Ibra ormai 39enne, quando calerà Ronaldo dovranno trovarne un altro del suo livello.
    Quanto a noi, la solidità difensiva è la base per vincere le partite. In Italia è sempre stato così.
    In un momento non brillante di tutti non credo si debba giocare con Theo che non eccelle in marcatura, Calabria che difetta in fisicità e due centrali che ballano.
    Pioli insiste, se andrà male dirà che è responsabilità di tutta la squadra.
    I fatti lo hanno smentito in più di un'occasione, come quando si incaponi nel far giocare Kjear nel derby di coppa, tranne poi scoprire che Tomori avrebbe potuto risparmiare al danese una ricaduta annunciata.
    Vediamo gli altri risultati di oggi, ma sbagliare stasera sarebbe davvero grave e non bisogna disdegnare anche un pareggio.
    Vincere a Roma sarebbe un sogno.

    RispondiElimina
  60. Dicono che le variazioni tattiche e di ruoli devono essere provate a lungo.
    Ha provato per settimane a rimettere Calha sulla fascia e Krunic trequartista centrale?
    Non credo, eppure li ha schierati così.
    Sono convinto che in questo momento si debba giocare con Tomori, Kjear, Romagnoli
    Calabria, Tonali, Kessie, Theo
    Calha
    Rebic, Ibra

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari