Li teniamo giù.
Benissimo
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Iniziano i festeggiamenti per i 125 anni. A noi interessa la storia, ma anche la classifica. Stare a metà non ci interessa.
-
Parlano di Leao... Ma lui è sempre lui, solo che ha attraversato un momento di forma non buona.
-
Segna e parte il piagnisteo dei rimpianti. Ma lo scorso anno, senza Sandro e senza Tijjani avremmo conquistato la Champions?
-
E sì, c'è Fonsie. E sì, hanno riposato tanto. E sì, sabato se non vinciamo il campionato è definitivamente concluso. E sì, finisce a mag...
-
Senza troppe illusioni, pretendiamo una gara degna dei tifosi. Senza il tutto esaurito, perché a certi prezzi una famiglia non può andare al...
È andata benissimo, ma quanti mezzi giocatori in rosa: Diaz, Meitè Leao, Casty,.... Finire quarti con questi è un miracolo.
RispondiEliminaPelle57
Benissimo, sofferta ma meritata....e soprattutto importantissima!
RispondiEliminaAvanti tutta nonostante tutto e tutti!
Benissimo??? Critica non essere troppo ottimista perché questo è un blog di jettatori che non capiscono nulla di pallone... comunque per quelli che ne capiscono oggi una buona partita e non era facile ... ciao a tutti... unknown vai a ..,,,,are
RispondiEliminaPer me leso potrebbe benissimo stare a Milanello e far trovare le auto pulite per quando i suoi compagni tornano dalla partita.
RispondiEliminaPerche non voglio offenderlo.
Tomori ha dato prova che deve essere il titolare affianco a Kjaer! Basta con Romagnoli!
RispondiEliminaGrande prova nel primo tempo. Troppe occasioni sprecate, poco filtro a centrocampo. E con l'ingresso delle riserve ( scarse) un po' troppa sofferenza. Benissimo Tomori. Deve giocare lui. E si e' rivisto Rebic. Troppi problemi muscolari. E questa squadra puo' rendere solo con i "titolari" .
RispondiEliminaBene, speriamo serva a rimetterci in palla come eravamo fino a dicembre. Potevamo chiuderla in mezz'ora e per colpe anche nostre ce la siamo trascinata fino alla fine, e l'abbiamo vinta perché i 4 di difesa hanno fatto una gran partita con un kessie monumentale... perché i 5 che sono entrati dalla panchina nel secondo tempo hanno fatto pena, a partire da Leao che sarebbe da mettere in tribuna a vita vista la voglia che ci mette.
RispondiEliminaVe l'ho già scritto: senza il Totem andate meglio
RispondiEliminaCerto che se Rebic Ibra e il turco non si rimettono in fretta dobbiamo dire una preghiera visto chi li dovrebbe sostituire.
RispondiEliminaIo farei una promozione:Leao, Casty, Diaz e, perché no, anche Krunic... a prezzo di saldo.
RispondiEliminatre punti basilari
RispondiEliminaA nanna merdazzurri gobbi e commentatori Sky
È andata benissimo...visto il momento, nn ci speravo...
RispondiEliminaMENOMALE..KE ADESSO NN C'È NERONE MA TOMORI...
A KESSIE UN MONUMENTO SAREBBE D'UOPO...
Ah giusto...una preghiera per Kessie che duri fino alla fine perché lui da solo vale il 20 per cento della squadra.
RispondiEliminaVero Kessie da solo a dominato a centrocampo, Tonali purtroppo è troppo acerbo
EliminaLeao a pulire le strade.
RispondiEliminaVittoria pesantissima
RispondiEliminaTomori impressionante avrà sbagliato un pallone
Miao da silurare in estate e prendere un vero attaccante futuribile al suo posto.
Abbiamo inaspettatamente riattaccato la testa. E' torbata la grinta e l'attenzione. Primo tempo ottimo anche se Chala ancora fuori forma. Miglior partita di Tonali in rossonero (a partr un paio di appoggi). Male come sempre Leao quando entra dalla panchina. Qualcosa non va negli infortuni, troppi.
RispondiEliminaKessie Tomori Rebic Theo hanno giocato da 8
RispondiEliminaKrunic gioca spudoratamente per gli altri, da vendere prima di subito con Casty appresso.
RispondiEliminaMeite', Diaz, Dalot da restituire ai mittenti.
Non mi piace Pioli quando per difendere un risultato mette uno come Krunic, inguardabile sempre, quando ha in panca Hauge:da l'idea di avere paura
Pensa se Krunic segnava con quel pallonetto da centrocampo
EliminaKrunic???
EliminaChi era quello che ha fatto quella parabola da centrocampo che pau lopez ha alzato in angolo ? Non era Krunic ? Mi sembrava lui.
EliminaSi era Krunic, leggi sul live di Milan News minuto 81 😂👍
EliminaDai povero leao... ma mettetevi nei suoi panni .. tutto il tempo a passeggiare per il campo ... fossi in pioli lo farei entrare con le cuffie almeno non si annoia!!
RispondiEliminaChe avevo detto!!! L'approccio .
RispondiEliminaNon ho capito cosa ha avuto il turco . Comunque a questo punto è chiaro che qualcosa non funziona nella preparazione . Non è possibile tutti questi infortuni . Va bene il nonno ma cazzo gli altriiiiiii .
FdL vive
Hic Sunt Leones
Benissimo non direi.
RispondiEliminaPer me una boccata d'ossigeno che non soddisfa.
Anzitutto non si deve soffrire così dopo essere entrati come una lama nel burro.
Secondo: infortuni pesanti che fanno tremare.
Terzo: confermiamo di avere riserve di merda (a cominciare da Leao).
Senza continuità di vittorie anche questi 3 punti non decidono niente.
Rispetto al girone d'andata siamo ancora a -4, se non si vince con Udinese e Verona sono guai.
Non mi sono mai piaciute le partite nelle quali facciamo 2 gol su potenziali (alcune facili) 10 occasioni.
Sono più preoccupato adesso che prima della partita.
Scrivi in continuazione. Quasi sempre scemenze
EliminaFatti i cazzi tuoi e non rompere i coglioni.
Eliminaahahahaha vero
EliminaChissà cosa dicevi se fossimo tornati a casa con 3 pere in saccoccia🤣🤣🤣.Ottimo Milan, on ci speravo.Squadta grintosa e cattiva e abbiamo dominato.Dovevamo fare più gol.
EliminaA parte le battute pra spero che tutti abbiano capito cosa vuol dire avere un difensore veloce nei recuperi... ora romagna e meglio che si riposi.. fino alla scadenza del contratto!!
RispondiEliminaA 28 milioni Tomori può essere lo stesso affare dei 20 per Theo.
RispondiEliminaSono d'accordo con Vale, non chiudere queste partite è un limite anche perché la Roma era messa peggio di noi ad infortuni. Nei primi 15 minuti hanno fatto di tutto per farci segnare. Quindi testa a posto che potenzialmente la quinta è a 6 punti ed è ancora tutto aperto. Fondamentale fare 4/6 punti nelle prox 2. Nella speranza di non dover schierare la formazione dell'ultima mezz'ora sennò tanto vale stare a casa.
RispondiEliminaInsomma non valiamo un cazzo.... meno male.. mi stavo illudendo che stessimo facendo una stagione importante..
RispondiEliminaL' unica delusione stasera sono le parole pre partita di Maldini su Tomori dicendo che il riscatto è molto alto e valuteranno, ovvio sa elio non mi aspetto il riscatto ma ripeto a 28 milioni un difensore di questa età e con questo potenziale è difficile da trovare.
RispondiEliminaTomori è fortissimo.
RispondiEliminaDa quando è arrivato non ha sbagliato una partita.
Indispensabile avere uno dei due (o tre) centrali con le sue caratteristiche.
Maldini forse scherza quando dice "riscatto alto, valuteremo". Che vuoi valutare, un altro Romagnoli lo trovi facilmente, un altro Tomori no.
Per noi gli infortuni sono sempre "chirurgici".
Calha, Rebic, Ibra insieme è da suicidio.
Non valgono un cazzo Leao,Casty Krunic Meite e Diaz e se li metti tutti insieme nella stessa partita.....nessuno qui ha detto che nel primo tempo avevamo una squadra che non vale un cazzo
RispondiEliminaSono arrabbiato da una parte e contento dall'altra perchè si tratta di una vittoria preziosissima colta con una diretta concorrente per la CL. Arrabbiato perchè abbiamo sprecato troppo, quasi l'imposssibile potendola chiudere comodamente già nel 1^ tempo.
RispondiEliminaUna partita che, a mio parere, ha detto questo:
- Pioli non è un tattico, affronta le partite a viso aperto confidando nella condizione psico-fisica dei suoi uomini. Infatti, quando questa è calata, non abbiamo avuto una carta di riserva, un gioco alternativo, un modo per non entrare nel tunnell in cui da fine dicembre siamo entrati;
- Giocatori come Hernandez e Rebic fanno sempre azioni individuali, giocando poco di squadra ed è naturale che poi Rebic si infortuni strappando in continuazione. In quanto ad Hernandez, quando difende è un pericolo pubblico: stasera pretendeva di dribblare a due metri da Donnarumma e meno male che Guida ha interpretato nel modo giusto ma c'era un rischio serio di rigore. Parte sempre in dribbling e molte volte perde la palla. Per me dietro non dovrebbe giocare, come non dovrebbe giocare Calabria, stasera umiliato da un furiclasse della fascia offensiva come Spinazzola, liquidato dalla Juve in un modo misterioso ed ignobile. Ma qui c'entra la pochezza tattica di Pioli che non si accorge che il duello Spinazzola- Calabria è un duello rusticano senza che il nostro difensore abbia una sufficiente copertura o raddoppio. Per novanta minuti Spinazzola ci ha messo in croce: da lì partivano tutte le azioni pericolose ed il nostro tecnico non ha posto rimedio, mentre doveva mettere un marcatore vero sullo stesso Spinazzola, stasera mostruoso, inarrestabile. E che dire di Veretout, un giocatore che sembrava nella nostra orbita, con un senso dell'inserimento e del goal da furiclasse vero. Noi questi giocatori d'inserimento non li abbiamo.
Grandiosa, come al solito, la partita di Kessie, come pure quella di Kiaer e Tomori. Ibra, dopo un avvio brillante, si è perso, non è stato reattivo.REbic in grande ripresa ma anche lui si configura come un eterno rotto. I subentrati, Diaz e Leao, sono stati penosi: il primo fisicamente inadeguato per giocare in Italia; il secondo da cedere in estate perchè è indisponente e inconcludente.
Saelemekers ha fatto un buon primo tempo ed anche un inizio di ripresa promettente, ma è stato carente nella copertura a Calabria, facendo esporre il bresciano ad una figua barbina, sempre in sofferenza. Tonali ha avuto dei buoni spunti, l'ho visto più in partita, ma deve avere più lucidità nei passaggi e negli inserimenti perchè, da quello che ho visto, ha anche velocità quando si lancia e dei piedi non malvagi.
Insomma, ottimi i tre punti ma la lista degli infortunati a questo punto richiede un'indagine accurata perchè qui è stata sbagliata la preparazione atletica e troppi giocatori si infortunano facilmentea appena forzano un pochettino.
Siamo, in assoluto la squadra con più infortuni e qualcuno dovrebbe dare una spiegazione al riguardo, con Ibra e CHala che ricadono appena fanno un'ora di partita e Bennacer sono due mesi che nessono lo vede in campo!
Calabria messo in croce da Spinazzola bah.Non so che partita hai visto davvero.La Roma è stata pericolosa 2/3 volte gol compreso.
EliminaE' vero che Spinazzola giocava stasera sulla linea dei due centrocampisti centrali mentre Calabria giocava terzino basso ma la personalità di stasera di Spinazzola, e non solo stasera, mi ha stupito e si è visto nettamente la qualità dei due giocatori contrapposti tra loro, con Spinazzola propositivo a metterci in croce su quella fascia e Calabria in grande affanno a contenerlo. D'altra parte che Calabria non sia un grande difensore non ci voleva la partita di stasera a svelarlo. Non abbiamo grandi terzini difensivi ed allora devi cercare di presidiare le fasce a doppia mandata su entrambi i lati, facendo fare a Calabria ed a Theo i due quinti esterni di centrocampo. Io,quindi, personalmente lo avanzerei a centrocampo insieme ad Hernandez, un altro completamente negato per la fase difensiva ed un pericolo pubblico con il suo intestardirsi a tenere palla e a voler uscire dalla difesa in dribbling. Questa è una squadra che può tranquillamente giocare il 3-5-2 perchè ha gli uomini adatti per farlo.
Eliminatheo hernandez disastro e spinazzola fuoriclasse: MA PORCO DIO GIUSEPPE DA FIRENZE CHE MINCHIA MANGI LA MATTINA
EliminaTheo Hernendez viene impiegato male da Pioli perchè lui è un laterale di spinta e non un difensore. Poi , ha dei recuperi importanti, a volte quasi impossibili, ma la sua fascia rimane spesso sguarnita e poco presidiata, offrendo agli avversari delle ghiotte praterie dove infilarsi. Non fa scorribande sulla fascia, come dovrebbe essere per un terzino sinistro e cercare il fondo, ma fa delle penetrazioni incredibili centralmente ed è lì che, quando perde palla, ci lascia completamente sguarniti.Calabria è più attento alla fase difensiva,è più difensore se vogliamo di Theo, si impegna come non mai ma i suoi limiti, soprattutto di statura, sono un problema per la nostra fase difensiva (Perisic ha fatto quello che ha voluto nel derby). Diventa importante quando non ha da controllare giocatori di fascia di livello ed allora si può permettere di dare una spinta offensiva notevole, pur non avendo grandi piedi enemmeno una grande precisione nei cross.
EliminaSpinazzola è stato esonerato da Fonseca per la fase difensiva ed ha fatto bene perchè partendo dal centrocampo è un giocatore devastante di sola fascia non accentrandosi quasi mai , giocando rasente la linea laterale e questo è un grande pregio. Ieri è stato un punto di riferimento per i compagni di squadra e lui ci ha distrutti su quel lato, con Pioli che non ha provato a mettergli un marcatore , liberando Calabria più avanti. Tutto qui. Il fuoriclasse da me usato può sembrare fuori luogo, ma questo è un giocatore di valore e non capisco come la Juve lo abbia sbolognato con così tanta facilità.
Chi dice "che poteva starci il pareggio" o è romanista o non capisce un cazzo. C'erano almeno 3 reti di differenza per noi, li abbiamo massacrati come all'andata. Siamo nettamente più forti come dimostra la classifica dopo 24 giornate.
RispondiEliminaMi stupisce che lo abbia detto Capelli, non lo facevo romanista....abbiamo fatto 12 tiri in porta nel primo tempo!
EliminaVerissimo: Capello ha parlato di una partita equilibrata allineandosi ai vari Ambrosini, Costacurta ed altri ex milnisti che sono risentiti contro di noi mentre glki ex juventini o di altre squadre cercano di difendere e di tenere in considerazione la propria squadra. Il peggiore, rimane, comunque, Ambrosini e, ogni volta che commenta il Milan, non perde occasione per parlare male e per minimizzare quello che fa la squadra. Una persona davvero brutta.
Elimina...Capello...
RispondiEliminaOggi il rischio era di giocare bene, o cmq con un ritmo e una aggressività che non si vedeva da un mese e poi di perderla. Sarebbe stata una mannaia.
RispondiEliminaVincerla al contrario spero ci dia di nuovo quello spirito che si era perso... Ci servono tutti i giocatori proprio per evitare di dover essere costretti a mettere in campo certa gente.
Avanti così, tra mezz'ora siamo è marzo e abbiamo 8 punti sulla quinta. Stringiamo i denti
Cap Bj
Inutile discutere sulle miserie delle seconde linee, non sono presentabili e giocano da brividi, ma c'è anche di peggio, vedi dalot. Ma chi non capisco è Leao, giocare lo disturba? Entrare ci fa una cortesia? Perché si aggira dinoccolato? Alla sua età e nel Milan mi aspetto che morda la panchina per entrare, ma si rende conto che privilegio ha?
RispondiEliminaPerò è una stagione maledetta per noi. Sempre i migliori fuori per infortunio, ai Dalot, Meite', Krunic, Casti non succede quasi niente, fuori sempre i migliori.
RispondiEliminaParlano dei rigori e non dell'ennesimo legno colpito.
Cmq Veretout sarebbe il prototipo perfetto come nostro terzo titolare da alternare a Kessie e Bennacer e non penso abbia costi proibitivi.
RispondiEliminaSecondo me Leao vuole andarsene perché ha la presunzione di voler essere sempre titolare.
RispondiEliminaHa debiti enormi e non so come vorrebbe porvi rimedio.
Cmq ibra e turco risentimenti muscolari, rebic problema all' anca
RispondiEliminaCapelli come Sacchi rimbambiti anche certi commentatori che prendono di mira solo Leao e Meite mentre per Tonali che fa rimpiangere Montplivo bisogna aspettare aspettare cosa? che non sbagli i passaggi a 5 o 5 metri dilato no non è da <<<milan e dopo 25 partite lo ha ampiamente dimostrato lento impreciso sena qualità non conosco quali siano gli accordi ma se possibile rispedirlo al mittente e non entro nelmerito del costo
RispondiEliminaComunque fratelli rossoneri:
RispondiElimina24 giornate (ormai sono molte), ipotizzando un pari tra Juve e Napoli
+5 sulla Juve
+6 sull'Atalanta
+8 sul Napoli
+8 sulla Roma
+9 sulla Lazio
Niente è deciso, ma sarà difficile tra un mese essere settimi...😂
Il problema sono sti cazzo di infortuni a ripetizione e tutti muscolari... Ma chi gioca con udinese e Verona la davanti??
EliminaSperiamo in un miracolo è che con la solita nostra sfiga abbiamo anche il turno infrasettimanale giusto mercoledì
Cap Bj
@Cap Bj
EliminaCaro Cap, lo staff atletico del Milan sarebbe da licenziare in tronco.
Atalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Grande vittoria ragazzi. Grande davvero. Se non torniamo in Champions quest’anno non ci torniamo più. Tornarci è troppo importante, rientrarci stabilmente conditio sine qua non per la prosperità economica e quindi tecnica. Forza Milan!
RispondiEliminaAtalantino figlio di puttana, tua moglie batte in Val Brembana!
Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno fu multinik.....). Dopo il Derby avevo invitato questa "Meravigliosa Platea" alla Calma, rimarcando che due gol dell'Inter erano stati REGALATI da Romagnoli.......Infatti..........Domanda a Tutti Voi, Hauge non potrebbe giocare al posto di quel CADAVERE di Leao??? (Mi spiace Saso ma questo qui da giovane fa meno gol di Balotelli pur avendo la stessa "sufficienza" quando entra in campo....paga, paga il caffè......). Buona giornata a Tutti Voi (sempre, meno uno....) e sempre.....FORZA MILAN!!! Fdl Forever
RispondiEliminaIeri alla domenica sportiva Tardelli sosteneva che per lui non era rigore quello del Milan ed altri gli sono andati un po' dietro. Poi sono andato a vedere chi era l'allenatore della Inter in quel famoso derby da 0 - 6 ed ho capito tutto
RispondiEliminaDell'opinione di Tardelli, francamente, non me me importa nulla.
EliminaOra chissa' quando tornano Ibra e Rebic infortunati! Chalamerda gioca o non gioca non cambia nulla!
RispondiElimina