Patteggiare

// 21 commenti
Il Milan aveva fatto ricorso per le sanzioni dello scorso anno che vedevano la non iscrizione all'Europa League.
Passato un anno, attraverso un accordo, quindi un patteggiamento, si ottiene la stessa cosa, con la cancellazione dei vecchi debiti.fino al 2017 (c'è chi dice 2018).
Una bella differenza, soprattutto per non disputare una competizione con gli stadi vuoti, che non rende niente economicamente e che soprattutto sfianca le squadre con trasferte non sempre all'altezza.
Adesso si andrà verso un nuovo accordo per sanare la situazione attuale, ma se il permalosetto sganciasse gli euro, quasi non ce ne sarebbe bisogno!

21 commenti:

  1. VA BE DAI LA SOSTANZA NON CAMBIA...........
    Ora mi aspetto davvero una squadra capace almeno di giocarsi il 4 posto sino all'ultima giornata e una semifinale di coppa Italia.
    cmq io oggi sto male

    RispondiElimina
  2. L'accordo con l'UEFA sancisce la fine dell'era Berlusca caratterizzata da anni sllendidi e da un tramonto lungo e deprimente.

    Ci ha preso quando eravamo falliti, ci ha portato sul tetto del mondo e ci ha lasciato nella polvere e pieni debiti.

    Non ci resta che sperare in una nuova rinascita.

    Pelle57

    RispondiElimina
  3. Mi chiedo se ho pochi soldi dove li spendo??
    Credo sia logico prima in ruoli dove sono sono scoperto!!!
    Poi semmai miglioro dove ho già i giocatori.
    Terzini sinistri ne abbiamo 3!!!!
    E vi ricordo che anche Calabria potrebbe giocare a sinistra.... Non mi sembra che il ruolo dove eravamo più scarsi fosse quello di Rodriguez certo c'è di meglio in giro non lo metto in dubbio ma mi sembra l'ultimo dei problemi.
    Mentre abbiamo bisogno di 3 cc o almeno 2 se rimangono biglia e kessie.
    Questi spendono 20m in un ruolo dove ne abbiamo 1 in esubero e adesso ben 2!! Vabe io spero che strinic e uno tra Rodriguez e laxalt riescano a venderlo altrimenti Maldini fa la figura dell'incompetente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu comunque stai male.
      O sei un intertriste o hai bisogno di uno strizzacervelli davvero bravo.

      Elimina
  4. Marco Spinelli.Ma sei proprio sicuro che l'era del Berlusca al Milan sia finita con questa sentenza,vedo nella stanza dei bottoni troppa gente legata a lui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se l'era del Berlusca non è ancora finita, significa che non abbiamo ancora toccato il fondo...

      E questo sarebbe drammatico!!

      Pelle57

      Elimina
  5. Intanto il PSG ha ufficializzato un accordo con Nike da 80 milioni l anno fino al 2032. Leonardo caccia la grana cazzo!

    RispondiElimina
  6. Marco Spinelli.Non tutto il male viene per nuocere,anche un perdente di successo come Gattuso alla fine ha avuto un ruolo positivo,se ci qualificavamo per la Champions la questione diventava più spinosa e gli esiti del conflitto con l'Uefa potevano avere dei risvolti imprevedibili.L'Europa League lasciamola ad Umberto Cairo,sarà un'altra fregatura come quella che ha ricevuto non vendendo Belotti a tempo debito.

    RispondiElimina
  7. Critica, mi sa che non hai capito un cazzo.
    Abbiamo accettato l'esclusione in cambio della fine di ogni sanzione fino al 2018, cioè l'anno di fassone.
    Ora le prossime eventuali sanzioni riguarderanno l'andamento 2018-2021. Praticamente con l'autoesclusione abbiamo fatto un condono tombale delle sanzioni uefa fino al 2018.
    Vuol dire che non è più necessario fare una plusvalenza entro domani. Verrà valutata la perdita complessiva nel triennio 2019-2020-2021, quindi possono vendere con calma senza più la spada di damocle del fair play. Poi ovviamente se finiscono al 30/06 in rosso di 80, Elliott deve ripianare. Ma meglio ripianare 80 di perdita e fare 60 di plusvalenza, che farsi prendere per il collo per evitare la sanzione e vendere sotto costo Donnarumma o altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dario hai ragione peró il bilancio 2019 chiude dopodomani 30 giugno ad oggi chiudiamo con 80 milioni di rosso e senza plusvalenze al 30 giugno ci sará una nuova esclusione dalle coppe europee l'anno prossimo.
      Hanno accettato solo per allestire una rosa da 15-16 giocatori senza Europa League.

      Elimina
    2. Infatti, il 30/6 è dietro l'angolo e quà non si muove nulla sia in uscita che in entrata..

      Elimina
    3. NOOOOOOO.... Le sanzioni arrivano alla fine di un triennio!!! Adesso i prossimi conti per l'uefa si chiudono nel 2021. Bisognerà vedere la perdita complessiva fino al 2021. Elliott i soldi per ripianare li ha senza problemi.
      Se non avessimo patteggiato, l'anno prossimo avrebbero preso in considerazione il triennio 18-19-20 e sarebbero stati altri cazzi, così non finiva mai. Adesso abbiamo definitivamente pagato le sanzioni di tutta l'era Galliani/Fassone. Ora conteranno solo i bilanci sotto la proprietà di Elliott. Quindi l'anno prossimo niente sanzioni, però non vuol dire che ora possono spendere alla cazzo. Le plusvalenze e la riduzione del monte ingaggi servono lo stesso finchè non aumentano i ricavi, ma non siamo più con l'acqua alla gola costretti a vendere entro domani.

      Elimina
  8. SOCIETÀ DI PAGLIACCI, BASTAVA CREARE UNO SPONSOR SU BASE ELLIOT PER RIMANERE IN EUROPA. LURIDE MERDE, FORZA ATALANTA

    RispondiElimina
  9. Marco Spinelli.Nike regala 80 milioni al PSG,saranno veramente suoi o è una partita di giro degli Emiri? Comunque per sponsor e banche la solfa è sempre quella, vanno dove piove sul bagnato.

    RispondiElimina
  10. LEONARDO CACCIA LA GRANA DAI CACCIA LA GRAAAAAAAAAANA LEONARDO CACCIA LA GRANA

    RispondiElimina
  11. Marco Spinelli.Vero che abbiamo tre terzini sinistri,ma nessuno di questi sa essere efficace nella stessa maniera nelle due funzioni che il ruolo richiede in una difesa a quattro.Mai visto giocare questo Hernandez,ma dalla dettagliata scheda tecnica postata da uno degli influencer di questo forum si evince che neanche con questo francese con le rotelle fuori posto il problema verrà risolto,non vorrei che tra qualche mese si rimpiangesse RR e le sue mancate e fantastiche galoppate sulla sinistra.

    RispondiElimina
  12. 20 miGLIoni???
    basta, la misura degli zebedei è colma

    (per il rosso di quest'anno basta fare come l'inter, se il termine è lecito qui nel santuario dei superGonzi, che stanno facendo in fretta in fretta un 40-50m di plusva per ridurre il rosso-blunero)

    a questo proposito un commentatore madridista su marca è convinto che il prezzo di 20m sia il risultato di una gonfiatura. cioè lui non lo ritiene credibile

    (questo potrebbe essere l'ultim commento del dao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 20 milioni prezzo gonfiato............uhmm!
      Comincio a pensare che sotto sotto ci sia un mangia mangia!
      Capisci a me!

      Elimina
  13. Mangiamo merda da anni , ma tu vuoi convincerci che sia cioccolato .

    RispondiElimina
  14. Mi spiace svegliare le belle addormentate ....
    ma se il prossimo anno ti qualifichi x una europa qualsiasi (quindi desumo che la nostra posizione l anno prossimo ricalchera' esattamente le stagioni di Giampaolo nono/decimo posto) verra preso in esame il triennio 2017 2018 2019 tot perdita -300 (dieci volte il max consentito)

    il condono lo hai avuto sul triennio 15 16 17 ultimi 3 anni berlusconiani nel quale ci avevano gia escluso poi riammesso col Tas, e in attesa di giudizio e il triennio 16 17 18 (ultimi 2 di berlusca e quello cinese) pena in stand by nell attesa dell altra ...

    si é scelto l esclusione semplicemente x vedere se riusciamo a rientrare prossimamente nel Settlement agriment, tramite il quale almeno non rischiamo un altra esclusione.

    ovvio che se non cediamo nessuno entro il 30/06 si da gia per scontato che il prox anno in europa é meglio non entrare.

    io non ci vedo nulla di positivo nell esclusione se non che ho capito che gia da gennaio sapevano quello che sarebbe successo , ecco perche tutti sembravano aver mollato ... tutti tranne Gattuso .. ed ecco perche dell ingaggio di Gaimpaolo , chi altri mai sarebbe venuto ?!?!?

    cosi come il rifiuto di alcuni giocatori a non accasarsi da noi e la richiesta assurda di Maldini di 4 mil all anno.

    se non viene ceduto nessuno al 30/06 rimpiangeremo gli anni montelliani e Gattusiani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il terzino che sia forte non lo metto in dubbio ma una testa come la sua, alla icardinx intenderci, in uno spogliatoio di checche impaurtite, io non lo avrei mai preso

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari