Lotte e battaglie

// 96 commenti
Le lotte interne stanno giungendo alla resa dei conti.
La cosa interessante è che c'è sempre di mezzo il permalosetto.
Ma come dicono in tanti, siamo prevenuti.
Il problema, vorremmo ricordarlo, è che non lo siamo verso di lui, ma verso chi lo difende.

96 commenti:

  1. Il suo mercato è finito sotto processo per motivi indipendenti (gli infortuni di Caldara), per motivi tecnici (Laxaalt e Castillejo), per la fuga di Higuain da Milanello verso Londra. A dare ascolto a qualche voce proveniente da Milanello, anche nello spogliatoio non si era registrata la sintonia che pure sarebbe necessaria per centrare obiettivi comuni. Lo stesso acquisto più importante di tutta la stagione, Paquetà, pare abbia avuto un costo tra cartellino e commissioni molto più elevato rispetto ai 38 milioni iniziali.

    Chi difende leotardo e Gattuso non vuole il bene del Milan!

    RispondiElimina
  2. Da oggi si chiude, se lo seguano gazosa elio e gino l' ac merda.. saluti

    RispondiElimina
  3. Milan, Maldini scarica Gattuso" è il titolo in prima pagina del Corriere dello Sport. Tensione che rimane alle stelle in casa rossonera, a tre giorni dall'ultima giornata di campionato che potrebbe ancora regalare al Milan la qualificazione alla prossima Champions League. Il direttore tecnico Paolo Maldini non vede un futuro con Gennaro Gattuso in panchina e dichiara: "Lo devo valutare in modo freddo". Difficile dunque che l'avventura sulla panchina rossonera di Ringhio possa continuare, anche in caso di qualificazione Champions.

    RispondiElimina
  4. Dal punto di vista mediatico non c'e' uno che si salvi. Dal silenzio dell'Ad,dal Gattuso prima di samp-milan ad oggi, a tre giorni dalla gara che puo' valere un'anno, con le voci su leonardo, l'intervista di Maldini ed il no comment di Scaroni. Dimenticavo le trombette greche....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...
      una cocente delusione

      a me non sembra cambiato nulla dalle faide Barbara vs Galliani

      Elimina
  5. "Saso
    23 mag 2019, 07:37:00
    Infatti il sud africano fa l'ad non il ds.

    Anche il tuo amato galliani di calcio sa meno di te (che è gia poco!)"
    detto da uno che ha apprezzato la campagna acquisti di miracessi, i cui effetti benefici sono sotto gli occhi di tutti, é un complimento.

    spiegami Genio , se Gazidis é "solo" un Ad, perche ha speso 2,5 mil x statDna, il mega cervellone elettronico e ha riempito l Arsenal di mezze seghe ?!??!
    con tanto di incazzatura di Wengher ?!?!?
    perche vuole portare al Milan, suoi uomini, x la parte sportiva se poi capisce un cazzo di calcio giocato !??

    Fassone ha percaso portato Miracessi, cosa pensi che possa partorire la madre degli incompententi?!? se non altri incompetenti ?!?!

    Se é cosi bravo a fare il commerciale perche ha elargito 15 mil a Ozil?!??!

    Perxhe si parla che se l Arsenal non va in champions tramite la vittoria della Europa legue ... deve smantellare ?!!!??

    ma non era il Cr7 degli Ad ?!?!?

    se mi aumenti anche il fatturato, cosa non impossibile in premier come appeal e diritti tv, ma mi triplichi i costi ... dove sono i benefici ?!?!?

    RispondiElimina
  6. Paolo, sempre con affetto. Siamo tante cose, a entrambi ci piace parlare e qualche volta straparlare. Ma non siamo due ipocriti. Se ritorni sul blog dopo mesi e tra tutti i post fai riferimento proprio al mio, non ti sorprendere se ti rispondo direttamente. Poi sei libero di mandarmici o non mandarmici, abbiamo opinioni molto diverse su Rino e su tanti altri argomenti ma non è quello il punto. Fai come credi: alla fine è calcio e non vale la pena rovinare un'amicizia per quanto virtuale per un gioco. Dunque non ti ci rimando ahah... Un saluto.

    RispondiElimina
  7. Paolo torna sta casa aspetta a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😂
      Ero serio, a parte quando gli pigliava la fregola a insultarsi con gli altri. Leggere le sue disamine sui calciatori era un piacere.

      Elimina
  8. Ovviamente ora che praticamente danno Campos al posto di Leonardo arriverà l'11 del Lille al completo😂

    RispondiElimina
  9. La società è oramai da anni sull'orlo di una crisi di nervi.... e spesso l'orlo è stato superato.

    Le ultime dichiarazioni di Maldini sono un esempio.

    Il merito di Gattuso in questo marasma societario è stato di isolare la squadra e di tenerla indenne da quello che accadeva on società.

    Quando non c'è più riuscito la squadra si è dissolta e i risultati si sono visti ...

    L'uscita di Maldini è terrificante per la tempistica. È stato zitto per un anno, non poteva tenere la bocca chiusa per altri 4 giorni???

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che Leonardo va via ma lui rimane é un indizio, sta preparando il terreno.
      Tra l'altro già qualche mese fa disse che tra lui e Leonardo c'erano idee diverse con gattuso.

      Elimina
    2. Ascolta l'intervista di Maldini, come al solito la stampa fa copia/incolla per creare un caso. Ne vale la pena anche perché c'è la Leotta che fa il cosplay di Jenny ragazza del Tennis ahah... il discorso di Paolo è più generale e risponde a una domanda della Leotta su come è cambiato il rapporto con Rino da compagni a dirigente/allenatore. Niente di che, tempesta in un bicchier d'acqua.

      Elimina
  10. Venendo al post: se dite chiaramente che siete contro Leonardo perché c'è Galliani dietro di lui la fate più pulita e il punzecchiamento continuo diventa comprensibile. Ma attaccatelo sul pezzo e non personalmente. Per esempio, parlate di commissioni sull'affare Paqueta e così si capisce dove andiamo a parare (oggi Ordine ne parla apertamente, non vi nascondo che su Twitter me ne avevano già parlato privatamente dandomi per certa sta cosa).

    Del resto il lupo può perdere il pelo ma è dura togliergli il vizio... vai a capire se anche per Sensi ci smeniamo lo smarmellamento dato che è un giocatore di Riso. E se Ruiu prende le difese di Leo, non è difficile fare 1+1 e vedere i legami. Il quadro è completo, ci manca solo Maiorino ahah...

    Credo che Eliott si sia rivolta a Galliani per gestire l'emergenza del passaggio di consegne e preparare l'ingresso in campo di Gaz. Gaz ora è chiamato a fare gli interessi di Eliott. E giustamente procede alla de-gallianizzazione. E per questo motivo Leo darà le dimissioni, non si sentirà più le spalle coperte. Del resto se non si fa questo passaggio non saremo mai una società virtuosa economicamente. Ma puntare su manager stranieri in un paese corrotto e marcio come il nostro è un bel rischio.

    Staremo a vedere, per citare un famoso meme: priorità all'AC Milan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però critica lo attaccava pure quando gobbani era sulla cresta dell'onda. Il termine permalosetto uscì quando si scornava col nano.
      PS broccolo ha fallito la promozione, ah che bei mister abbiamo avuto negli ultimi anni

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di battermi con il Torino per l'ultimo posto in EL.
    Naturalmente con un occhio al campo e uno alle plusvalenze, di cui festeggeremo il primo posto nella speciale classifica.
    La trasformazione, iniziata circa dieci anni fa, da tifosi a contabili, sta finalmente per trovare compimento.
    Grazie Elliott!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà simpatizzante granata e mamma milanista.....ho preso da lei;)

      Elimina
  12. SENSI, Minchia raga, se andiamo avanti di questo passo, se i prossimi acquisti continueranno ad essere di questa portata, vinceremo la Champion partecipando alla EL.......hahahahahaah ;-)

    RispondiElimina
  13. La nuova Champions League avrà 32 squadre (come oggi), divise però in quattro gironi da otto squadre. Ben 24 squadre, le prime sei classificate di ogni girone, avranno il posto assicurato nell'edizione successiva. Altre quattro, con un sistema di playoff e playout, saliranno o scenderanno dall'Europa League. Di fatto dai campionati nazionali potranno entrare solo quattro squadre su 32.
    (Corriere dello Sport)

    RispondiElimina

  14. La gente quando va a teatro nella maggior parte dei casi valuta se va bene solo l'attore attrice/attori, e in rari casi il regista.Poi semmai vi sono gli “esperti-critici” che valutano il lavoro degli scenografi, coreografi, musicisti etc tec..questo vale per la musica, la tv etc etc

    comprendere che il lavoro che si osserva è il frutto di 3.000 componenti...è pratica per pochi

    figuriamoci nel calcio, dove il livello del pubblico è alquanto raso terra
    io non sono come quel bauscia corrotto nell'animo di giustiziere, che viene qua al sabato sera a sfidare gente sui risultati da scommettere...come ho gia' detto non ho la sfera di cristallo e ho troppo rispetto della imprevedibilita' del calcio per fare ste spacconate
    pero' sono un artigiano che conosce tutte le lavorazioni del calcio, da dietro le quinte
    e questo mi ha di fatto portato a dire con grande chiarezza l'estate scorsa che “questo sarebbe stato l'anno zero”..attirandomi ovviamente tutte le ire del tifoso medio, che ovviamente, da involuto e capriccioso quale è, pensa che il mondo vada a seconda delle sue volonta' o necessita'...dissi che fortunatamente il calcio se ne sbatte le palle se un tifoso si sente con la pancia vuota..e che il calcio per fortuna come la pasta per pizza, necessita dei suoi tempi di lievitazione...ovviamente attirandomi sorrisini ironici

    troppo facile era per me osservarlo..troppo facile prevederlo..anche se ovviamente non conoscevo certo la nostra posizione finale di classifica e tutti i vari dettagli
    3 cambi societari in 2 anni, 3 direzioni tecniche( dt si fa per dire), casini, vendite occulte e strane, manager farlocchi, teste di legno, etc etc etc
    come si potesse pensare il contrario io proprio non lo so

    RispondiElimina
  15. una societa' di calcio è fatta di tante componenti e ho sempre detto qs anno: “ ma voi pensate davvero di avere una squadra top e un club top con una primavera ultima? E la gente mi diceva” che cazzo c'entra?”..ecco se ancora non lo capite...vi prego, datevi al taglio e cucito
    il milan viene da 7 anni di disimpegno della vecchia proprieta', dove ogni anno perso e buttato, con impoverimento rosa, valori, e quant'altro significava sempre piu' tempo poi per eventualmente ricostruire
    poi la finta vendita al testa di legno con manager inadeguati che hanno prodotto un buco di bilancio enorme, una squalifica europea, e una serie di giocatori inadatti, supervalutati e specialmente male assortiti..arrivano quelli che ho sempre appellato “ Gli almeno Complici” e fanno una campagna di fretta e furia a mercato gia' iniziato e si pretendeva la champion garantita?
    Ahahahahahahahahahhahahahah
    ovviamente tutto questo al tifoso medio da rutto e birra non passa manco per la testa e individua nell'allenatore l'unico bersaglio da massacrare...cosi' come “piove governo ladro” o qualsiasi cosa capiti è colpa di Andreotti

    salvo poi una volta morto Andreotti, accorgersi di avere gettato la propria esistenza per aver individuato un colpevole, e aver poi osservato che nulla è cambiato se non in peggio
    l'allenatore è una delle tante componenti, e potra' incidere per il 5%-10%..magari 20% per quelli top
    comprendo che avete esempi sempre di manager corrotti e bugiardi e incapaci di intendere e volere che dopo aver osservato lo splendido gioco dell'Ajax vengono sul blog a dire” merito del mister, è un genio”..ma non funziona cosi'
    l'ajax è il prodotto di una cultura, di anni di lavoro sui giovani, di liberta' mentale dei giovani, di scouting, settore giovanile, di pazienza del pubblico, della stampa...etc etc etc fino alla bravura del loro mister attuale che ha sicuramente dei meriti
    la rosa del milan

    RispondiElimina

  16. io non sono un mister, ma ho 20 anni di esperienza nel valutare giocatori
    i mister si rivolgono a gente come noi per sapere come è un giocatore e non il contrario
    posso sbagliarmi? Si certo caro democratico Federico, ma ti assicuro che ho il 99, 99% di possibilita' di sbagliarmi meno di te e di chiunque qua dentro rispetto le caratteristiche dei giocatori e di come funzia il lavoro dietro le quinte....qui la democrazia non c'entra..spiace

    questa rosa pecca di :
    FISICITA' intesa come atletismo, gamba , centimetri, corsa, e mentalita' aggressiva
    PERSONALITA' in quanto giovani ma anche giovani con poche palle
    e specialmente è male assortita

    Abbiamo un mister che come Montella ( si perche' rino voi pensate sia un catenacciaro...invece rino somiglia molto a montella in condizioni non di emergenza...e questo lo sottolineo perche' a me il gioco di montella fa cagare, in quanto come gusto personale il fraseggio mi annoi tremendamente..ma ilmio gusto lo metto da parte) gioca sulle catene di esterni e noi gli estrni nel tempo li abbiam o massacrati ritrovandoci con un reparto che per qualita' e rendimento è inferiore al 90% delle squadra di serie a: suso, chala, casti e borini
    i primi due sopravvalutati con la differenza che susino è stato preso a 0 e l'altro a 25 mln!!
    suso che fa 10 gare all'anno, e il turco con la sua cronica debolezza menatele caratteriale, che lo porta a non fare mai, mai , mai una cosa che una incisiva
    borini e casti..che ve lo dico a fare..uno lo apprezzo da morire per il suo impegno...ma è quello che è, l'altro una minusvalenza garantita di 10 mln, alla faccia di chi mi ha deriso per non avere spinto, ma consigliato ad ariedo che se faceva niang avrebbe fatto plusvalenza

    RispondiElimina

  17. vero che c'era la questione bacca, ma chi lo ha fatto a quelle cifre dimostra che cosnoce solo le stelle, e non conosce il resto
    senti voci di gente che si autoconvince che la nostra rosa è supriore all'atalanta etc etc
    o certo per trasfermarkt sicuro e comprendo..al lato pratico l'atalanta coi suoi esterni per esmpio ti piscia in testa..vorremmo mica mettere l'eeficacia di ilicic e gomez coi nostri due soggettini
    l'unico reparto di livello titolari e riserve come sempre detto ( anche qua attirandomi a suo tempo le risate dei tifosotti) e' quello dei centrali difensivi, dove con romagna, musacchio, caldara , zapata sei a posto....e come sempre detto riserve teoriche come musacchio e zapata sono in pochissimi club ad averle
    terzizni= sommando alla pochezza degli esterni offensivi parliamo di quelli bassi
    il sinistro che è l'unico terz di livello al mondo che non ha cambio passo..intellente, dotato tecnicamente, abile inmarcatura ormai è piu' un centrale di sinistra che terzino...zero spinta a detsra quel furbacchiotto di mirabelli è andato a prendere uno a 25 mln che è un quinto puro incapace di difendere..incidenti a parte
    logicamente gioca sempre il nostro valoroso ma non fenomeno calabrietto( anche qua quando lo dicevo insulti..e poi il tempo mi ha dato ovviamente ragione)
    centrocampo= dico senza provocazioni che l'empoli che seguo costantemente ha una gamma di centroc superiore la nostra
    una roba imbarazzante, considerato poi che qs è il reparto centrale di una squadra, e che viene snobbato dai vari dirigenti nel corso degli anni
    abbiamo speso per un normale 20 mln in su con gli anni, dedito ad infortuni, poco mobile e amante del tic tac laterale( con tutto il rispetto pero' che si deve a uno che è un serio professionista che è merce rara)..abbiamo grazia a dio due nergoni fisicati, di gamba..con qualche neurone in meno pero'...e lo sappiamo per diversi motivi, ma sono certo che se non siamo a meta' classifica molto lo dobbiamo a sti 2..e poi il nulla cosmico

    RispondiElimina
  18. quando si parla di rosa e valori rosa...no dimentichiamoci che il tuo top player dopo due mesi si è pentito della scelta e ha voluto fare le valige. qui il manager bugiardo ed infame ha detto per colpa di rino..la verita' è l'esatto contrario in quanto si è accorto di aver sbagliato livello di club nel suo intero come bonucci prima..quindi un super valore in meno...
    caldara mai avuto
    conti quasi mai avuto
    bonaventura mai avuto o quasi
    questo senza parlare di valori gonfiati come quelli dei giocatori pagati da mirabelli
    quindi quando parlate di valori di rosa, accendete il cervello prima di tutto

    rino, allenatore novello, ha comnciato la stagione provando il suo gioco montelliano, fatto di azioni create dal basso, col suo 4-3-3- e biglia vertice basso creativo, e gioco sulle catene con gli esterni che tagliano in mezzo, di centrocampisti che vanno sull'esterno, etc etc
    tutto questo nel giro di poche settimane è andato a farsi fottere perche' biglia e bonaventura sono venuti a mancare quasi subito
    allora rino cosa ha fatto? La cosa piu ' logica e di buon senso
    ha messo i due negroni e si è affidato alla loro fisicita' ovviamente piu' propensa nell'interdire, rubare sfera etc e che a creare gioco..mi sembra evidente
    per quanto possano non piacere bona e biglia, i due insieme a suso e chala sono i nostri giocatori piu' tecnici, coi primi due atti a costruire
    se non li hai piu' è palese che tutto cambi
    voi dite che rino è un catenacciaro= niente affatto, rino dal mio punto di vista ha compreso meglio di chiunque altro la natura e le caratteristiche dei giocatori
    sia meglio dei dirigenti, che ovviamente del pubblico e della stampa
    e ha fatto di necessita' virtu' mettendo in campo una squadra che difendeva bassa, che non pressava alto, che aspettava sulle linee di intrcetto e “ripartiva” in fraseggio

    RispondiElimina

  19. bella merda diete voi..certo..ma questo è ..la cosa piu' saggia
    se non hai davanti gente cattiva agonisticamente, che pressa con cattiveria tu il pressing alto non lo fai..nessuno lo fa con gente blanda..se tu hai chala e suso davanti sugli estrni tu il pressing alto non lo fai, punto e fine..non ci vuole un genio a comprenderlo
    e allora attendi basso, stringi le linee e diventi almeno una squadra difficile da penetrare, cosa che per mesi è stata la nostra caratteristica
    la fase attiva , quando in possesso diventa la piu' tragica..perche' se è vero che conviene abbassarsi quando non hai gente da pressing il dilemma poi diviene quando riconquisti basso e nnon hai degli sprinter da lanciare e diventa obbligatorio fraseggiare..e quando lo fai senza creativi tecnici( biglia e bona) ma coi due negroni, è ovvio che dai tempo agli avversari di risistemarsi...e la manovra diventa sterile e prevedibile, se a questo co aggiungiamo che gli unici due tecnici rimasti suso e chala han fatto un annata da scempio, che dire...

    rino non avrebbe vluto giocare cosi'..ci si è trovato..e per chi conosce il calcio ha fatto la cosa piu' logica, la piu' responsabile..respons/abile
    ecco perche' vi dicevo mesi fa che parlando con gli addetti ai lavori tutti la pensavano come me...tutti o quasi
    nessuno si è divertito co sto gioco del cazzo...ma almeno stavamo a galla in zona champion
    ma si sa..il pubblico non puo' compreneder quello ch ci sta dietro, e tutto il resto...no il pubblico deve trovare la risposta alle sue insoddisfazioni e tutti a credere che il milan avesse una grande rosa, fosse un gran club e il mister un deficente
    spiace risvegliarvi, rino anche se novizio e anche se ha commesso errori è capace, è uno che sa di calcio e vi piscia in testa a tutti..stupidelli
    tutto questo fino al derby...dove ci arriviamo 3, da un tot di partite vinte di fila, con un gioco pessimo ma solido ( tranne che col sassuolo dove stavamo mostrando oltre ai limiti strutturali anche un calo di condizione)

    che fa quel genio di leonardo?

    RispondiElimina
  20. Sbrocca con rino, accusandolo di speremere paqueta', di essere difensivista, di giocare basso etc..invece di comprendere che stava tirando fuori il meglio da una situazione difficile( rosa mal assortita e infortuni a gogo) invece di turarsi il naso, prendersi i punti, pazientare, fare unione con tutti, tirare a fine anno entrare in champion e poi licenziare rino..no ..come una prima donna sbrocca col mister e va dirittto a gamba tesa e scavalca il mister andando pure dai giocatori a impartire lezioni ….quando l'amico Federico dice che Gattuso lo ha deluso nel pre sampdoria, omette di raccontare la disgrazia compiuta giorni prima dal SUO Leo..fatti che io ho sapuito dopo, ma che erano evidenti sul campo da osservare pur non cosncendo le cause..per il tifoso da rutto e birra..nulla è cambiato..si giocava male prima e si giocava male dopo..per uno con un po' di

    RispondiElimina
  21. attenzione è facile osservare che era tutto diverso: prima il milan giocava male ma era compatto in fase difensiva, basso, stretto etc difficile da superare e faceva punti..poi il milan si è alzato, ha provato a pressare altro, ha provato il trequartsita etc etc e la squadra si è trovata ovviamente( per la sua natura intrinseca a cui rino ha anche fatto piu' volte riferimento) lunga, scollata..e facile da saltare per chiunque..senza contare la cosa piu' importante..tutto il gruppo che era con rino ora sembrava spaesato, a partire dal mister stesso...li abbiamo pagato caro..forse compromesso tutto..e questo lo dobbiamo solo ed esclusivamente a leonardo e al suo carattere
    rino ha insistito tutto l'anno su suso e chala..per quanto mi abbiano fatto letteralmente cagare in rendimento, cosa doveva fare? Non sperare di recuperarli e panchinarli per borini e csti? Siamo seri...per il pubblico rino era un difecente perche' metteva sti due, perche' non metteva halilovic, perche' giocava calabria al posto di conti, perchje' non giocava caldara( sempre rotto) ..si è detto che boicottava....tutte puttanate sementite nel tempo
    senza parlare di complottismo effettuato da popolari twitter come rossnoerosemper e simili che appunto han gettato benzina sul fuoco per decerebrati...
    se leggi caro rossonerosemper, mettiti il cuore in pace sei un falso idiota
    leo ha commesso lui il primo gravissimo errore da me detto dall'inizio: non aver licenziato il mister che non gli garbava, ma aver fatto terra bruciata da agosto perche' si dimettesse..stesso errore di mirabelli uguale uguale..cosa che ho detto avremmo pagato nel tempo, perche' le scelte sono tutte apprezzabili anche quelle che non riscontrano i nostri gusti personali, ma le non scelte no...quell sono un boomerang..boomerang tornato puntualmente
    chi diceva che rino si dovesse dimettere è un incapace di intendere e volere..nel professionismo un mangement nuovo che subentra ha il dovere e diritto di decidere e cambiare..ma DEVE onorare i contratti..sempre..contratti mai strappati da nessuno con la pistola...punto e fine
    rino no npiace per il modo che ha di comunicare? Premesso che per me è uno dei pochi che lo fa realmente, capisco che questo posso piacere o meno, ma col suo modo di fare, col suo prendersi sempre colpe e respnsabilta', questo non ha solo tutelato e nasocsto le magnane dei giocatori, ma pure quelle dei dirigenti e del caos che v'era dietro

    RispondiElimina
  22. si è detto che rino col caso baka ha voluto creare caos...che razza di infamita'...baka che ho sempre sostenuto e difeso( specie quando il pubblico beota lo aveva bollato come scarso dopo 2 gare) in quel frangente meritava solo che rino gli staccase la testa dal collo...andate pure a sindacare sulla frase 7 minuti o 2 minuti( il tempo di attesa del cambio) esercizio per checche, la realta' è una soltanto..l'atteggiamento in quel frangente di baka era da ammazzarlo dopo 2 secondi non minuti o altro...dopo che sei da un mese nell'occhio del ciclone causa tua e solo tua( maglietta acebri..ritardo ) e dopo che un ritiro viene fatto causa ciliegina sulla torta di un bel ritardo post sonfitte e distacco della squadra , dopo che il tuo sostituto si infortuna tu devi essere pronto a razzo e non svogliatamente farmela pagare per la mia scelta, che è gia' un miracolo se t ho portato in panca e non spedito in tribuna
    a questo arrivano i tifosi...una sottolivello difficile da raggiungere

    RispondiElimina
  23. il tifoso mente costantemente a se stesso in primis...si tiene i punti ma schifa il gioco e si lamenta, non volendo comprendere le varie e infinite cause che ci hanno portato ad essere cio' che siamo

    quando il tifoso dice” a me basterebbe il bel gioco” mente, mente e poi mente ancora
    se gli dai gioco spumeggiante ma non fai punti alla 2 sconfitta di seguito partono le crociate, questo è matematico e voi mentite
    il background culturale poi italico è patetico e fatto dai modaioli che per esempio quest'anno causa uscita juve, e col fatto che in semifinale siano arrivate squadre con gioco offensivo molto caratterizzato, han fatto passare il concetto che essere prudenti sia un delitto, che giocare sull'avversario sia fuori moda, etc etc etc
    se ho notato una cosa comune alle squadre che sono arrivat in fondo è senz'altro l'intensita'...quella si oggi e' un valore determinante
    se dovessimo valutare i mister come lo si fa per allegri, guardiola allora dovrebbe essere un brocco in quanto non ha combinato piu' nullla senza messi, ne al bayern ne' al city nonostante i soldi spesi..ovviemnte guardiola invece è un genio, e allegri un top mister
    se uno come allegri che arriva due volte in semifiinale e due in finale, è un non vincente, questo è solo per idioti...uno che arriva sempre in fondo senza avere i favori del pronostico in champion è un vincente...cosi' come lo sarebbe stato klopp anche in caso di non riuscita dell'impresa e magari avesse chiuso l'anno a mani vuote...cosi' come è un vincente il cholo che senza mai avere i favori del pronostico è srrivato piu' volte vicino a vincerla

    RispondiElimina
  24. i purismi non esistono: guardiola si è costruito una squadra adatta al campionato al contesto dove gioca; due terzini decatleti, un play che ti mena anche quando prendi il the, etc etc( guardiola gioca solo al calcio e non fa cose cattive..eheheh si..certo..basta vedere lo scontro col tottenham e si osservi la chirurgica eliminazione del loro giocatore piuì' forte kean, da parte di piu' giocatori) sarri, dopo la noia e i non risultati del suo gioco sterile, ha potenziato la fisicita' del centrocampo e spesso si è messo specie contro le piu' forti piu' basso e ha giocato il lungo, pochettino che pur essendo uno stilista, nella semifinale con gli orange quando ha visto che non ce n'era ha fatto un cambio tattico che ha girato la gara, dentro lo scarso e pennellone spagnolo e palla lunga su di lui che ha vinto ogni duello aereo posizionandosi non su de ligt ma su blind, aggiustando 2000 palloni per coloro che entravano
    come dice carlo( che poi sono le cose cvhe ho detto per mesi) noi italici per entrare nel calcio globale, dobbiamo sicuramente aprirci e apprendere cose nuove, SENZA RINUNACIARE ALLE NOSTRE QUALITA'...E LE NOSTRE QUALITA' SONO DI NATURA DIFENSIVA...che equivale a dire, viva l'europa, ma non ci cagate il cazzo sulle nostre capacita' artigianali di cui siamo maestri
    non sacchi, non sarri, non guardiola che sono dei genii, ma l'italico guardiolismo sacchismo e sarrismo sono dei cancri..equivalgono alla ingegneria sociale della sinistra
    morale, ho voluto dire queste cose prima di domenica..perche' poi tanto il tifoso dira' tutto e il contrario di tuto a seconda se il pelo di figa cadra' da una parte o dall'altra

    RispondiElimina
  25. rino non è il mio allenatore dei miei sogni, nonfa un gioco che mi piace in potenza, non è amico mio, lo ha scelto mirabello che io schifo...ma valutando tutto quanto accaduto è due spanne sopra con tutti i suoi difetti, al managmente e alla qualita' dei giocatori
    e non voglio qui aprire una porta che porterebbe ad altre 3000 discussioni riguardio alla proprieta'
    se non avete capito dopo mesi che leo lo ha messo galliani, che i berlusca han sceklto altro e eliott altro ancora non so che dire
    gli addetti ai lavori sanno benissmo che in ogni trattativa condotta da leo c'era sempre lo zampiono del pelato
    e questa divisione di orti e orticelli è figlia ancora del vecchio dualismo e figlio ancora di un non effttuato saldo al galliani..poltrona di senatore e monza non fanno 70 mln che sono quelli che deve prendere
    le voci su leo di qs giorni sono un vero e proprio boicottaggio interno, cosi' come lo furono quelle delle voci sul mister post derby..in un momento come qeusto sono pura follia
    nonostante leo abbia commesso errori determinanti io non sono per un suo allontanamento..perche' ha anche tante qualita'
    gazidis è stato in silenzio per mesi, da lunedi vediamo se parte in azione...questa proprieta' deve scegliere una linea commerciale e sportiva precisa, e fare scelte di conseguenza...

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te quasi su tutto, anche, a quanto ho capito, sulla preferenza del gioco di intensità, e quindi gasperiniano.
      In ogni caso penso, e vorrei sentire la tua opinione su questo principalmente, che sia l'idea di base sbagliata, un'idea basata su un 433 che si è sempre visto essere incompleto. Vero, colpa dei DS, ma secondo me ci sono colpe anche di Rino per aver insistito sempre su questo modulo, mi dirai che i numeri non contano ma capirai più avanti cosa intendo.

      Inoltre credo che dal punto di vista fisico a gennaio siamo migliorati, mentre sul piano atletico siamo inferiori, a mio parere, proprio per via del forzato 433. Mi spiego meglio.

      Hai detto bene che Suso e calha non hanno cambio di passo, e li paragoni ad ilicic e gomez. A mio parere, suso non ha niente da invidiare ad ilicic (un po' diversi ma preferisco lo spagnolo, molto più tecnico e intelligente negli ultimi 20mt. Da fan del Gasp mi sono perso poche partite della Dea e lo sloveno é l'elemento che "odio"di più, a tratti fantasma, a tratti sprecone, a tratti un po' forzato, a tratti Dio sceso in terra e ok, ma se facesse tutta la fascia da noi, verrebbe massacrato a San siro, e già successe a Firenze, dove se si dovesse far vedere in giro, dovrebbe farsi anche il segno della croce).
      A noi piuttosto manca solo uno come il papu.
      Secondo me è indubbio che suso possa rendere di più tra le linee come giocano i due atalantini, piuttosto che rilegato sulla dx, non ha il passo per farlo, non ha la freschezza e deve sempre rientrare sul sx e mettere quella palla a giro, che per carità, è una grande fonte di occasioni, ma non abbiamo nessun giocatore adatto a sfruttarla. In poche parole più che un gomez, in un 433 ci è sempre mancato un Martial, un Kean, un rashford, un richarlison, insomma una punta esterna, veloce e fisica, che sappia usare il sx che taglia l'area e sappia far gol. Non a caso abbiamo molto più senso con borini largo a sx che purtroppo però è scarso, sopratutto dopo che jack si è rotto, manca qualcuno che tagli l'area.
      Calha invece è propriamente un centrocampista centrale a 2 o a 3, è normale che diventa inutile anche lui tutto largo a sx,con tutti i suoi problemi mentali, secondo me nel suo ruolo gioca molto bene, insieme a kessie gli unici acquisti decenti del salsicciaro.

      Visto che non abbiamo queste caratteristiche, e Leo non ha potuto, ma penso più che non abbia voluto, colmare a gennaio o benchémeno a giugno, io penso che abbiamo sbagliato proprio idea di gioco, Montella aveva capito di dover passare a 3,ma questa impostazione ha bisogno di un ritiro di allenamento, non puoi improvvisarla e lo scorso anno abbiamo fatto schifo dopo il tentativo, Rino dopo aver perso subito è tornato a 4 ma pensavo sarebbe stato solo un punto di passaggio a meno di rivoluzioni che non ci sono state.
      Questo perché Come hai ben spiegato l'unico nonstro Terzino di ruolo è Calabria, che inoltre viene messo a fianco di un centrale fisicamente insufficiente in un reparto con due compassati come RR e Roma, una fatica preannunciata di una linea alla quale non si può chiedere di difendere alta.
      Tornando ai terzini, conti è un quinto puro, laxalt è un quinto puro, RR è un terzo, suso e calha non sono esterni. Perché kon abbiamo uliniziato la stagione sulla base di un 3421/3412??
      In questo contesto avremmo avuto la gamba sulle fasce, con laxalt(che a me lì piace molto) borini/Calabria prima,e con Conti una volta rientrato, avremmo potuto sfruttare da subito Caldara che magari grazie al cielo e al caso non si sarebbe infortunato, ma questo è un altro discorso, avremmo potuto sfruttare la velocità di Zapata senza che ne venisse peggiorata l'uscita palla la quale, grazie a romagnoli RR o lo stesso musacchio, avrebbe potuto comunque essere fluida.

      Elimina
    2. Insomma un contesto che avrebbe favorito i nostri trecanti, liberati tra le linee(o nel caso di calha magari anche nei 2 cc) e sfruttato l'intensità di kessie senza che questo povero ragazzo debba fare il gioco a muro per suso, 13 km per fare legna, impostare, agire tra le linee e inserirsi in area, visto che non è bravo nello stretto o in area di rigore.
      Un kessie quindi che magari poteva tornare quello del Gasp, mentre un bakayoko, magari liberato in campo come interno sx, sarebbe potuto tornare quello di Monaco.

      Queste sono supposizioni (o desideri, visto che come detto sono amante del 3421 del gasp) che faccio da luglio, non adesso, non ho mai capito il perché e devo ammettere che quando abbiamo cambiato in corso con la Lazio in campionato, rivoltando la partita, avevo creduto che avessimo trovato la soluzione tattica ai nostri problemi, i quali però, purtroppo ed evidentemente, non potevano scomparire; è bastato riproporlo una volta dall'inizio per abbandonarlo di nuovo (anche se con la Lazio in coppa a mio parere è stato preparato male il 3421,visto che con Caldara(non un Bonucci) lasciato ad impostare abbiamo fatto esattemente il gioco perfetto per essere presi in contropiede da Simoncino.

      Ripeto è una mia idea da luglio, è chiaro che se a Rino non piace quel tipo di impostazione o magari non si sente in grado di proporlo con la stessa precisione del 433, è un altro conto.
      Capisco continuare su cio che ti aveva convinto l'anno prima ma mi sembrava evidente comunque che con calha e suso larghi non saremmo andati avanti.

      Alla fine, per il livello della serie A potevamo benissimo raggiungere il 4'posto nonostante tutti i nostri problemi (grana higuain, infortuni assurdi, contrasti interni, mercato improvvisato e anche dei torti arbitrali non indifferenti, oltre ad una squadra con alcuni elementi non all'altezza secondo me come musacchio, castillejo e borini che però ci sarebbe anche il modo per poterli mettere in panchina ehehe).

      Per il resto penso che il valore della nostra rosa sia superiore a quello di Lazio e atalanta, senza dubbio, ma anche a quello della Roma, che dopo il mercato estivo ha scelto di fare una squadra da 20 punti in meno. Non solo, a mio parere c'erano i margini per sfruttare i problemi dell'Inter, squadra superiore nei singoli ma sopravvalutata, soprattutto perché tecnicamente molto mediocre.
      Non chiedevo il rock del Gasp, ma quantomeno che tutti fossero messi nei loro ruoli e secondo le loro caratteristiche.

      Scusa per il poema ma mi preme molto sapere la tua opinione professionale

      Elimina
  26. Leo = Galliani
    Gazidis = Barbara

    primo set va alla Barbara

    RispondiElimina
  27. ps. al giustiziere
    vedi sbruffone da 4 soldi, quando rino era sotto un treno e tu venivi qua a fare lo sborone, a dire che leo lo cacciava a pedate nel culo, che o lui o l'altro etc etc...ti promisi un cosa: tu farai la fine degli ultras del milan cinese, deluso e preso a calci in culo.

    taaaaaaaaaaaaaaaaaacccccc
    a prescindere che io non vorrei l'esclusione di leo, che io non tifo per uno o per l'altro nella gazzarre interne,
    il tempo è galatuomo, come per il bitcoin
    idiota, falso e corrotto

    se poi se ne vanno entrambi amen...ma la tua spavalderia da sbruffone parvenu è stata ancora una volta asfaltata

    la gente deve capire che finche' il milan avra ' in suo seno serpi come questo manager che viene qua a deridere un mister sin dal primo gg, il milan rimarra' sempre nell'oblio


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente interessante come sempre il tuo punto di vista. Il tifoso è rimasto al Milan di 20 anni fa', non si è accorto che è morto e sepolto come le idee odierne di un Berlusconi imprenditore, che ha perso l'innovatività che aveva anni or sono. Ma si pensi che basti la scritta Milan per essere una squadra Champions. Abbiamo buoni giocatori e non fenomeni che andranno costruiti con gli anni e altre numerose campagne acquisti. Ma se cambiamo ancora DS e allenatore, l'anno prossimo ripartiamo ancora per l'ennesima volta da zero.

      Elimina
  28. La cosa buffa è che concordo al 90% con quello che scrivi caro non democratico Paolo. Io non conosco i fatti pre Milan-Samp. Vorrei sentire tutte le versioni prima di dire come stanno le cose. Il tuo resoconto è chiaramente pro-Rino. Ma ammetto che altri mi hanno riportato le stesse cose e dunque può essere. Del resto ho sempre detto che Rino ha mille attenuanti. Ho solo aggiunto che non è esente da errori in questa stagione generalmente negativa in cui le responsabilità vanno attribuite a tutti senza capri espiatori. Ma da lì a non poter dire niente di critico sul lavoro dell'allenatore perché sui social ci sono gli idioti che lo chiamano Gino ce ne passa eh...

    Leo mi piace come professionista perché ci ha quasi sempre portato buoni giocatori. Ma non sono il fan di nessuno e non mi piace di certo il fatto che il giro di Leo sia il giro di Galliani. Priorità all'AC Milan. Se per il bene del Milan si fa chiarezza e Leo fa un passo indietro lo vedo come un fatto spiacevole ma necessario.

    Concordo che la cosa importante è che Gazidis a prescindere da chi ce la messo (io credo e spero la famiglia Singer visti i legami a Londra con l'Arsenal) prenda una decisione chiara, non faccia politica e scelga una linea da seguire con coerenza e lucidità per i prossimi anni.

    RispondiElimina
  29. finalmente ho letto una (lunga) interessante disamina della situazione reale del Milan, con cui capire veramente come sono andate le cose.
    Grazie

    RispondiElimina
  30. Scusa Marcellina, una domanda, che ti avevo già fatto mesi fa ma alla quale non credo tu abbia risposto.
    Perchè, a fronte di un terzo posto in classifica, abbastanza inaspettato, e di cinque risultati utili consecutivi, con una sosta davanti tra l'altro, nè Gattuso in primis, nè Paolo hanno mandato a cagare Leo e le sue ingerenze, forti appunto dei risultati?
    Perchè Gattuso si è piegato alle richieste, o imposizioni di Leo?

    RispondiElimina
  31. a me dispiace se leo va via. uomo in gamba e che sa vedere i giocatori. so che ha un caratterino notevole. tante cose sono già state dette, su quello che lui pensava di poter fare nel milan di elliott e che forse non può fare eccetera eccetera. non vale la pena ripeterle.
    non credo una sola chiacchiera da comari e canaglie sui suoi rapporti con l'Infame e cioè della sua dipendenza dall'Infame.
    che Elliott si sia affidato a colui che ha devastato e saccheggiato il Milan per impostare la sua rifondazione di società e squadra, e sia pure nella prima fase d'emergenza?
    ma sì, chiaro, come no, quei poveri idioti del fondo imbecille Elliott.
    solo un'accozzaglia di piccole blatte pettegole può seguire l'odore di una tale pista.

    siete femmine e più che femmine, siete ominicchi-femmina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ordine? ordine non è forse uno della banda delle 'Uova al tegamino di Seedorf' ? nel suo giro di canagliotti lo chiamano Er Panciottaro.

      Elimina
    2. Dao io ti voglio pure bene ma i due napulitans del CDA che hanno messo in mezzo il fondo Eliot con la storia del Milan sono soci in affari di Galliani e uno è attualmente fidanzato con la Minetti. Gioco partita incontro.

      Elimina
  32. Ringrazio davvero Marcellina per la sua disanima articolata e illuminante. Io, da semplice tifoso, anche se ormai ahimé ds 49 anni esatti, mi consolo pensando che il mio commento di ieri "Ringraziamo.quelli che hanno passato la settimana prima del derby a invocare il Giuoco sublime e l'atteggiamento da grande, perché raccattare punti come si è fatto fino al Chievo faceva schifo" non era tanto campato in aria .... Peccato davvero, CL buttata al vento .... BRN78

    RispondiElimina
  33. Leggo in giro la preoccupazione per Guardiola alla juve.. ormai la juve non è più nostra competitor.. il prossimo anno se davvero si verificano le cose che si leggono, occuperemo stabilmente la parte destra della classifica e non escludo che saremo invischiati nella lotta per non retrocedere.

    RispondiElimina
  34. Interessante la disamina di Marcellina. Io sintetizzo Elliot= oblio

    RispondiElimina
  35. Prima cessione Donnarumma. Poi Romagnoli.
    Dopo Leo il prossimo che salta sarà Maldini

    RispondiElimina
  36. stai godendo come un porcello ah? grandolfo. così ti piace la tua critica, un salotto fogna, brulicante di blatte pettegole.
    fango su elliott, fango su gazidis, fango su leo, fango sui giocatori, fango sul Milan. e da dove viene tutto questo fango? dai canaglia della banda galliani. che reggono il culo a quel poveretto di mister per poter infangare la squadra fatta da mirabelli e leo e quindi leo. che poi difendono leo, 'delegittimato' da loro medesimi, per poter infangare gazidis. che infangano gazidis per poter infangare elliott.
    e da dove viene tutto questo fango se non dagli uomini di fango dell'Infame Fangoso.

    RispondiElimina
  37. Grazie Marcellina.
    Disamina chiara della situazione...
    Vediamo come se ne esce...

    Pelle57

    RispondiElimina
  38. Minchia, io lo dico che quando Marcella riesce a parlare di calcio senza sbracare é il top.

    RispondiElimina
  39. Marcella di Campos e del suo staff che ne pensi?
    PS quando abbiamo preso Moncada si era detto che c'era lui dietro le plusvalenze del monaco ora scrivono che erano merito di Campos boh

    RispondiElimina
  40. un tuitto a FedericoV !!!!!!
    ma jatevenne a cagare in culo a chi fecevi, femminielle

    RispondiElimina
  41. federico, ho elencato le cause del nostro status, e i meriti di rino poiche' nessuno li ha mai presi in considerazione
    tutti, o quasi han creduto di aver societa' top, rosa top e il deficente rino a guastare il tutto, il che ai miei occhi e orecchie è un atto demenziale
    ho altresi sintetizzato che è un novizio, che ha commesso errori, e che non sono un suo tifoso per come intenderebbe giocare
    se ti mando affanculo, lo faccio col sorriso dopo una gara se fai un commento fuori luogo( cambi difensivi sigh...due punte per due centroc)come lo direi a mia madre o mio fratello...invece che invocare la democrazia, me lo ridici col sorriso e morta la....

    drn se lo sapessi te lo direi...non lo so perche' si è piegato...non so se leo era appoggiato da maldini, dalla proprieta' o che..non lo so veramente..quello che so, innanzitutto l'ho prima capito da come stavano in campo, dal derby in poi per 3 o 4 gare non era il milan di rino..ma manco per niente, anche un cieco poteva notarlo..poi mi è stato raccontato..ma non so nulla di piu' di quanto detto

    a Dao, che è famoso per aver sostenuto la forza del milan cinese, lui caso piu' unico che raro, anche dopo l'evidente smascheramento, e che si sorprende della presenza di galliani, che dire...quando uno è stupido e tu lo sei, non c'è nulla da dire

    io non incolpo leo per essere scelta di galliani...ci sta...lo stima..nessun problema, tu semmai ne hai, e allora neghi l'evidenza...io SO, e lo so in forma diretta che in ogni trattativa fatta da leo galliani era li..x esempio
    senza scomodare altre questioni che stanno ancora piu' in alto e tu fingi di non vedere

    gli orti e gli orticelli sono un cancro per il calcio...gia' è difficle fare bene, vincere, etc etc figuriamoci poi con una societa' nuova, che ha un compito quasi impossibile e cioè di riportare il milan la in alto col peso della storia...

    un solo esempio

    ai tifosotti che piangevano per il 2-1 subito con la juve con ranghi ridotti, dico una cosa
    per quanto si possa odiare lo stile sabaudo, han deciso di mandare via il mister, han fatto una conferenza che è avanti 20 anni a tutti in italia....il milan perde a torino una partita chiava x l'entrata in champion e che fa? manda un ragazino di 20 anni con le lacrime in tv
    li si deve capire che il 2 a 1 è niente, perche' ad oggi la differenza è 7-0

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre detto che i signori Maldini e Leonardo dopo le sconfitte si davano alla macchia per settimane

      Elimina
    2. Ma cavolo, dopo quasi un mese di esilio forzato ed alla vigilia di un momento fondamentale (pare) della storia contemporanea del Milan mi ributto su critica e cosa trovo...la situazione di dualismo Cravattagialla-Barbarella ancora presente e rovina del Milan!! La nausea ormai mi è passata ma che sfiga! arrivo qui e rileggo sta roba da vomito...
      Ciao Marcellina e Federico, spero tutto bene per voi, vi vedo ancora "sul pezzo" direi...

      Elimina
  42. marcellina e quell'altro, e per non parlare del saprofita e tifoso invertito, di calciatori e quindi di calcio ne capiscono meno di un paratici che è come dire meno di zero. c'è l'archivio di critica a testimoniarlo provarlo e riprovarlo.
    un ciao a tutti i somari calcistici e blatte pettegole di critica.

    paratici e nedved che tra parentesi hanno fatto allontanare allegri perchè non gli 'valorizza' i mezziaborti che hanno scelto e pagato a peso d'oro.

    RispondiElimina
  43. Milanista
    campos e moncada han lavorato insieme, per cui i meriti del monaco sono di entrambi
    io dico solo che qualsiasi cosa scelgano è rispettabile purche' sia una scelta in linea con le intenzioni
    vuoi fare trading di giovani..non mi entusiasma ma è legittimo..allora vai su due esperti che lo fanno e lo han fatto bene
    scelta coerente

    detto cio' ho una opinione mia sul player trading..che per quanto sia opera consigliabile insieme al sett giovanile, causa mercato folle, è una pratica che a mio avviso la puoi fare in certe piazze, non in tutte

    cosa hanno in comune montecarlo e udine? due club tra i migliori al mondo per il player trading
    hanno due piazze che non ti causano nessuna pressione
    a montecarlo se sbagli 1 , 2, 5 gare nessuno ti dice nulla..mai stati la a vedere una gara?
    è come a teatro..nessuna pressione , ne' per i giocatori ne' per i dirigenti...piu' o meno anche a udine è cosi'

    farlo in una piazza con aspettative come quella del milan è una opera ciclopica perche' significa, inanzitutto una comunicazione precisa e chiara e coraggiosa e secondo significa cambiare la cultura del tifoso..se vuoi che il tuo operare, e cioè prende giovani talentuosi sia efficae come strategia, devi fare in modo che una volta presi e non cannati che i giocatori possano crescere sbagliando..il che vuol dire giocatori che possono cannare 1, 2, 10 gare, e che debbano essere protetti...altrimenti li butti al macero

    ma questi sono dettagli
    l'importante è amio avviso scegliere una linea e percorrerla con coerenza...ed eliminare gli orticelli...poi una volta scelta una linea, se avverra' avremo modo di criticarla o meno


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto il mio stesso pensiero. Si scelga una linea, qualunque essa sia e la si protegga con coerenza. Poi se seguiremo la linea del player trading, con la tifoseria che abbiamo sentiremo lamenti dalla sera alla mattina. Secondo me si sa ben poco di cosa succederà al Milan nei prossimi anni. Di certo c'è da scordarsi il modello spendi e spandi di Berlusconi che ad oggi non è più attuabile. I modelli da seguire a mio avviso soprattutto con l'anno prossimo, è quello del Napoli che con investimenti intelligenti negli anni è riuscito a dare grande continuità alle sue prestazioni sportive, mantenendo sempre il bilancio a posto. Mi fa specie, che c'è gente che tema Guardiola alla Juve. Non capisco sinceramente cosa possa interessarci dato che loro fanno un altro campionato rispetto al nostro e sarebbe ora che ve ne accorgeste.

      Elimina
  44. p.s. se vuoi fare player trading e continui sulla linea verde, non prolungare abate e zapata è un autogol clamoroso, specie il 2
    tutte le squadre giovani necessitano di qualche leader o vecchietto
    a parta che zapata è sano fisicamente, ha gamba e fisico e solo per qullo visto che siamo una squadra di nani che non corrono servirebbe..ma pur lui non essendo un leader poiche' taciturno e'è un esempio, come abate del resto
    l'ajax che è un esempio in quel senso, che ti mette su squadre giovani avolte buone a volte top, ha sempre un vecchietto per reparto


    Marcellina

    RispondiElimina
  45. Concordo, effettivamente quello che hanno intenzione di fare non si capisce perché se vai avanti a scommesse la Champions rimane utopia.
    Io ad esempio sono curioso di capire come rifaranno il centrocampo.

    RispondiElimina
  46. Hicks, ti ammiro, primo per le tue competenze secondo per il coraggio che hai di esporti e confrontarti. Non sono sempre daccordo con te, ma molto probabilmente perchè non sono al tuo livello di competenze. Comunque è sempre un piacere leggerti. Non so più che pensare e che credere di questa società/proprietà se non che mi sembra si cerchi di vendere di nuovo il Milan, stavolta sanandolo. Non auspico più mercati mirabolanti e nomi di campioni, spererei soltanto in un allenatore che insegni del calcio (SARRI) ed in un management coeso e collaborativo con giovani di gamba e volontà, non di sponsor e spocchia. Grazie per la tua presenza. Forza Milan. SEMPRE E COMUNQUE.

    RispondiElimina
  47. io attenndo fi giudicare eliott gazidis, poiche' ci sta che gazidis sia stato qua mesi in silenzio a d osservare tutto e tutti ed ora, solo ora cominci a decidere..vediamo se lo fa...a prescindere dal risultato di domenica e dall uefa, due passi cmq decisivi

    a proposito di domenica, tempo di piu' noi che gli altri

    non ho dubbio alcuno che l'empoli fara' una gara vera, dico che noi si deve giocare con i coglioni anche per battere una spal in infradito che in casa vorra' salutare i tifosi con un bel risultato

    grazie snaps, se devo mettere un centesimo su sarri, io dico giuve

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che per me sarebbe una coltellata, dopo Conte all'Inter, tanto che preferirei prendessero Guardiola che ovviamente noi non possiamo neppure sognare, invece su Sarri un poco ci speravo... Grazie sempre a te ed alla prossima!

      Elimina
    2. Io direi Pochettino alla Juve, ma non sarei stupito da Guardiola. In ogni caso giocano un altro campionato. Però se non hanno preso Conte che questa estate era stato contattato, e Conte va all'Inter due domande ce le dobbiamo fare...

      Elimina
  48. @ Hicks,
    sei stato latitante x tutto il tempo in cui Gattuso ci ha deliziato con piattini di merda, dichiarazioni nauseanti, accompagnato da fanfare mediatiche ke definire interessate sarebbe poco...
    Compari ora ke Leonardo dovrebbe andarsene come sostenevi da tempo quando ti degnavi di scrivere con regolarità....poi ???
    Pufff ! Sparito , insalutato ospite...e francamente con un mio certo rammarico...
    Ammetterai tra me e te...
    TRA ME E TE...
    ke nn si fa così!
    X la tua lunga dissertazione, alquanto interessante, a tratti davvero illuminante
    ti ringrazio,
    e in molto del tuo articolato excursus, ke rileggerò ancora nn di corsa, mi trovi d'accordo!!!
    Ma io ribadisco come il mio solito un concetto :
    Uno scafato figlio di puttana ma INTELLIGENTE nn lo scambierei mai con ignorante rozzo, incapace STOLIDO !
    Nn facciamo un affare se il primo se ne dovesse andare e ci dovessimo ritrovare in panca il secondo !
    Danno x certo Guardiola alla Rube, e pur nn apprezzandolo tout court...la prospettiva da fare cmq da sparring partner con Gattuso in panca mi fa venire i brividi...
    nn di paura
    ma di rabbia !!!!

    RispondiElimina
  49. Ma cavolo, dopo quasi un mese di esilio forzato ed alla vigilia di un momento fondamentale (pare) della storia contemporanea del Milan mi ributto su critica e cosa trovo...la situazione di dualismo Cravattagialla-Barbarella ancora presente e rovina del Milan!! La nausea ormai mi è passata ma che sfiga! torno qui dopo un breve tentativo di "disintossicazione" e rileggo sta roba da vomito...
    Ciao Marcellina e Federico, spero tutto bene per voi, vi vedo ancora "sul pezzo" direi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah danpi, non ho scritto qua per piu' di due mesi..e ci ritorni il giorno che decido di farlo

      caro Op, come stai?
      so che puo' sembrarti un atteggiamento da codardo scomparrire durante la merda
      ma credo di averti dato riprova piu' volte che non temo di dire cose contro tutto e tutti se necessario
      se me ne sono andato è perche' la sclerosi collettiva non la sopporto a lungo andare
      mi costa energia
      e per una cosa assolutamente personale non ho piu' voglia di spercarla..ho dato tutto in 20 anni dimilan,
      prima almeno ero pagato per farlo....oggi ho cambiato vita e chiuso una porta con rammarico
      il dedicare tempo ed energie, specie in una situazione di follia collettiva, non mi sta bene
      m,a a me stesso

      io comprendo che tu prfersici un figlio di troia ad un ignorante
      ma non sono d'accordo che il secondo sia ignorante punto

      non dovrebbe proccuparti guardiola and co
      e o gattuso
      ti dovrebbe preoccupare lo status del club

      ricordati l'allenatore incide il giusto
      anche se quest'anno si è parlato solo di gattuso

      ora, vi do una chicca , magari faccio una figura di merda
      ma poco importa
      premesso che non so quasi piu' nulla di mercato, e che quando mi chiamano ex colleghi parlo solo di calcio giocato, casualmente mi han chiamato in questo momento per dirmi che nel solito albergo leo sta in riunione con Segio Ramos
      vediamo se e cosa ne esce

      Marcellina

      Elimina
    2. Ahahah, stavolta Gazidis gli spara direttamente senza aspettare Lunedì per licenziarlo...

      Elimina
    3. No Leonardo va al Real 😂

      Elimina
  50. Sarri ai gobbi sarebbe una coltellata al cuore dopo conte alle merde e Gasperini alla roma

    RispondiElimina
  51. Non si può dire che ora non ci fossero allenatori validi sul mercato..

    RispondiElimina
  52. questo dovrebbe farvi riflettere sul mio atteggiamento
    si puo' sognare conti guardiola sarri e chi volete voi, ma apostrofare cannando un mister normale, e avere dei top mister che non prendono n considerazione il milan dovrebbe farvi aprire gli occhi


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quindi è un Conte che ci snobba, non la società Milan che non gli ha potuto offrire abbastanza causa PROPRIETA'????

      Elimina
    2. Appunto, viene il dubbio che i mister ci snobbano e/o che il progetto di Elliot non sia attraente e come investimenti risicato.

      Elimina
    3. Non è questione di progetti o disponibilità economica ma non c'è chiarezza d'intenti, non si capisce chi comanda li dentro, si stanno ancora contendendo l'osso e nessun professionista serio (tantomeno quelli più quotati) si caccia in una porcilaia del genere volontariamente.

      Elimina
  53. @Marcellina
    "per quanto si possa odiare lo stile sabaudo, han deciso di mandare via il mister, han fatto una conferenza che è avanti 20 anni a tutti in italia....il milan perde a torino una partita chiava x l'entrata in champion e che fa? manda un ragazino di 20 anni con le lacrime in tv
    li si deve capire che il 2 a 1 è niente, perche' ad oggi la differenza è 7-0"

    In questa frase c'è la dimostrazione di tutta la differenza tra Milan e Juve. La società viene prima di tutto, quello che si vede in campo è solo una logica conseguenza.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la juve è nella merda se non l'hai capito

      Elimina
    2. Mi piacerebbe essere nella merda con 8 scudetti consecutivi vinti.....

      Noi lo siamo con 6 anni che non battiamo chiodo.

      Pelle57

      Elimina
    3. Noi stiamo messi da Dio invece.

      Elimina
  54. e chi era quello, quello che frignava trattandone molto seriosamente, col suo codazzo d'imbecilli inginocchioni e adoranti, che frignava: Oh, Elliott, è così povero o taccagno che non può permettersi di tenere nel milan un grande dirigente come il Gandini, oh poveri noi, oh che perdita irreparabile, oh povero milan.
    io che tremavo d'indignazione e ribrezzo alla sola idea che un gandini restasse nel milan.
    e lo stesso Elliott che libera il suo milan da quella vipera e fango gallianica, quello stesso Elliott si mette in casa un Leonardo in Galliani.
    chi era quel delinquente o somaro, marcellina, il suo clone?
    goditeli tutti tu, grandolfo.

    RispondiElimina
  55. dao non voglio impestare il blog di insulti
    sei un povero mentecatto, analfabeta, e direi anche sporco
    non sei onesto, sei una serpe immmonda
    datti fuoco, coglione

    gandini per i rapporti con l'uefa è uno dei migliori al mondo
    questo a prescindere che sia amico o no di galliani
    leo è un ds capace di beccare stelle
    un po' meno come cosnoscenza del mercato dell'arrangiarsi( tare docet)
    ha un carattere del cazzo, ma è un pro di livello

    tu sei un fallito che stai qua a dire che paratici è un somaro
    uno che ha vinto tutto

    io , caso unico nella storia del calcio italico vengo chiamato da paratici per andare alla giuve 12 mesi fa, e lo mando a fare in culo

    io posso dirlo che paratici è scarso, tu no
    spiace

    questa storia se avrai modo di verificarla, è risaputa dagli addetti ai lavori

    la juve sara' anche nella merda( falso) ma rimane 20 anni luce avanti


    milanista, conte e l'ho scritto da mesi, ha sempre detto a tutti i suoi interlocutori milan incluso che lui va solo dove ritiene di poter competere per vincere soldi a parte

    non ci voleva molto a comprenderlo

    carletto stesso ci ha detto di no..prima a galliani, e poi si è ben guardato da sentire eliott ed è corso a napoli

    per il pubblico un traditore, in realta' uno che ama il milan davvero, ma un pro che ha fatto la scelta corretta


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non sei quello che anno scorso '… e Dybala ha firmato con l'Atletico Madrid, alla juve vanno 130milioni'
      e non sei anche quello che 'leo ha offerto 160 milioni a lotito per il milinko' ?
      sì, sei quello.

      Elimina
    2. cioè, tu sei quello che ha creduto ai canaglia corrotti fangosi, marci e venduti quando scrivevano: Leonardo ha offerto 160 milioni a LOtito per Milinko.
      che è anche peggio.

      Elimina
    3. che tradotto voleva dire: Leonardo è quell'idiota perfetto che ha offerto a lotito 160 milioni per il milinko'

      Elimina
    4. e bada bene, può essere un caso, ma forse NO, che i marci e corrotti e fangosi abbiano scelto di sputtanare leo fin dal suo primo minuto nel milan di elliott invece che so paratici o un altro

      Elimina
    5. l tue opinioni e pareri li rispetto come quelle di tutti e spesso sono interessanti e stimolanti. è quello che dici o ti vanti di 'sapere' e come per te per tutti gli altri che non mi va giù, causa esperienza ripetuta, e penosa.

      Elimina
  56. Il Manchester City: 'Guardiola-Juve? Notizia ridicola e priva di fondamento. Ho parlato con Nedved, è una scemenza'

    del 23 maggio 2019 alle 15:45
    Guardiola-Juventus? Il Manchester City dice no. L'avvocato Alberto Galassi, membro dal 2012 del cda del Manchester City, ha commentato a Sky Sport le voci di questi giorni su un possibile passaggio dell'allenatore catalano ai bianconeri: "Siamo stati molto sorpresi di leggere un'agenzia che parlava di Guardiola alla Juventus. Mi fa piacere chiarire una volta per tutte quello che anche la settimana scorsa Guardiola ha detto. Il tema è semplice: l'allenatore ha altri due anni di contratto col City. Una cosa ci ha lasciato molto perplessi: qualsiasi club, anche la Juve è un club strutturato e gestito bene da Nedved che è un amico, non avrebbe fatto uscire queste notizie, ma avrebbe contattato l'altro club, visto che Guardiola ha un contratto con noi per altri due anni. È una notizia completamente priva di fondamento ed è anche triste che diversi organi di stampa l'abbiano ripresa. Siamo al ridicolo, è davvero incomprensibile che escano queste notizie per una società quotata in Borsa, è una scemenza".


    Di Marzio è ad un passo dal perdere il lavoro. Bucasse anche questa, dopo Ronaldo ed Allegri, sarebbe una Caporetto senza eguali.(per lui che è vissuto come il San Gennaro del calciomercato)
    Michele F70
    23 maggio 2019 alle 15:59

    confermo e trovo giusta osservazione da parte avvocato galassi. purrtoppo vi sono tanti giornalisti il fai da te o improvvisati! ho sempre detto dalll’inizio: guardiola non viene alla juve per il motivo che ha ancora due anni sotto contratto con il m. city!!!! BASTA INVENTARE FALSE NOTIZIE!!!!!
    George Minucciani
    23 maggio 2019 alle 15:57

    invece i nostri no, non sono improvvisati, sono Professionisti del Fango, emanazioni scribacchianti dell'Infame Fangoso.

    RispondiElimina
  57. NO, io no sono affatto quello di dybala all'atletico per 160 mln
    non so chi l'abbia detto, di certo no io
    io sono quello di leo su milinkovic, su ibra, e ora anche su ramos( forse, vediamo)
    e lo ribadisco

    io non i vanto di sapere
    io di mercato parlo quasi piu'
    quello che so lo dico punto
    non ho certo bisogno di vantarmi qua dentro

    ma se uno come te, dice paratici scarso, gli ricordo che non ha alcun mezzo per dirlo
    non sai chi è, come lavora, quello che sa o non sa, non sai un cazzo
    ed è patetico bollare scarso paratici, allegri, rino, o chiunque a quel livello

    marcellina

    RispondiElimina
  58. Si ma intanto possiamo fare tutti i nomi che vogliamo, sperare nella Champions, ecc.. ma il problema è che salvo miracoli il prossimo anno siamo esclusi dalle coppe, il passivo triennale è quasi -300 milioni e probabilmente anche il prossimo anno. Qui si rischia di stare non uno ma ben due anni fuori dall'Europa ciò significa la fine di tutto.

    RispondiElimina
  59. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  60. @ Hicks
    Con buona pace del logorroico x eccellenza, il tal Dao,
    nn ti nascondo ke da molto sospettavo ke i nuovi ex vecchi dirigenti praticassero con zelo, arcani uffici con l' infame ex AD...
    I nomi ke si facevano...Fabregas..Ibra..eccpuzzavano da lontano come dettami luridiani e ricordavano da vicino il tanfo dell'affare Essien...
    x citarne uno..
    Fabregas x cui sarei andato a piedi al Grisa se fosse a venuto a suo tempo era il giusto prospetto x il geometra gobbo di Monza...
    bollito, demotivato, calcisticamente finito !
    Poi è arrivato Gazidis e tutto è stato stoppato...
    Gazidis lo ha scelto Eliott in prima persona...una scelta nn dettata dalla contingenza e nn raccogliticcia,
    l'unica vera scelta !
    Quando ci sarà la conferenza stampa vedremo cosa ne uscirà, xkè cmq ne dovrebbe sortire qualcosa qualcosa..
    Sui soci partner del Fondo ke ci detiene però, mio caro , tempo al tempo !
    Conosco il tipo di gente ke lo gestisce conosco come si muove e ki da dietro le quinte tira le fila..e ki tesse la matassa..
    quando Scaroni& nn serviranno più e spero quanto prima, si libereranno di costoro in un amen...
    e nn saranno i pompini in cui la Minetti da esperta qual'è potrebbe prodigarsi ke gioveranno a salvar loro la poltrona o la pelle.
    Su Gattuso hai detto tutto e io pure, x me si può accomodare e Leo pure lo può precedere o seguire a ruota as he like !

    RispondiElimina
  61. Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com






















































    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com



























































    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com























































    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com






















































    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com

















































    Ciao, Piccola offerta per la famiglia e le piccole imprese.
    Si desidera ricevere un credito per l'attuazione del progetto; vostre attività; Costruzione delle vostre case; Affitto casa o appartamento ecc...

    Io sono XANDRA BERTRANT disponibile a fare prestiti da 2.000 a 900.000 euro senza alcun protocollo banca con un tasso di interesse annuo di 3%. E-mail: xandrabertrant@gmail.com, si prega di contattare in caso di necessità.

    E-mail: xandrabertrant@gmail.com

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari