Il problema della classifica

// 52 commenti
Dimenticando che è evidente a mano politica sui risultati del Milan (Roma e Genova sono testimoni oculari di una scelta precisa), il derby non è stato metabolizzato, ma non solo, giochiamo ampiamente sotto ritmo e potevamo essere terzi in assoluta tranquillità.
Siamo pericolosi quando diventiamo garibaldini, altrimenti siamo lenti, prevedibili e impacciati.
Le colpe sono evidenti.

52 commenti:

  1. Sicuramente è colpa di mirabelli! Uuuuuuhhhaaaaaaa rotolo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi l'ha preso Gsttuso????Genio della lampada....c'è l'hai a morte con Gattuso,ma non chi l'ha voluto...questo la dice lunga sulla logicità delle tue opinioni.

      Elimina
  2. Siamo pericolosi quando qualcuno ha qualche colpo estemporaneo per il resto non esiste una trama di gioco ne azioni offensive. Stanno a farsi i passaggetti chiusi in difesa sperando di fare un goal a fine partita. Infatti se vanno sotto sono guai.
    In un anno praticamente non ha provato nessuna variante.
    Detto ciò ora è il momento di fare quadrato e centrare il quarto posto. Poi a giugno saluti al mister e pure ai vari chalanoglou e suso .

    RispondiElimina
  3. Il problema della lentezza, della poca profondita', della mancanza di idee, dell'approccio remissivo con ogni avversario ...e' cronico e dall'inizio dell'anno ( a dire il vero , la poca velocita' c'e' da qualche stagione e dipende anche dalla mancanza di giocatori rapidi). Quindi il prossimo anno , oltre al cambio di allenatore , bisognera' fare qualche acquisto ( nel reparto d'attacco e di centrocampo) per dare sostanza a questa caratteristica. Per dire, uno che fa le sgroppate come Giorvinho noi non ce l'abbiamo. Sarebbe il caso di provare a prenderlo. Poi per la difesa puntare finalmente a Conti.

    RispondiElimina
  4. Inutile fare polemiche a 9 giornate dalla fine. stringere i denti e tirare avanti. in ogni caso poi rino saluta

    RispondiElimina
  5. Sicuramente mancano i giocatori da strappo, quello che mi chiede io é perché in un anno non hai mai provato altro che non sia 451.per me questo è il segno che come mister é scarso, lo stesso maldini ha detto che é difficile convincerlo.
    Che ne so prova Il 4231, prova 4312 con chalanoglou dietro la punta. E invece no il suo unico pensiero é tenerne 10 nella propria metà campo per non prendere goal

    RispondiElimina
  6. Il punto è che le squadre di Gattuso, quando l'entusiasmo, la parte emotiva, mentale vengono meno, fa uscire fuori tutti i problemi sia di organico che limiti tecnico tattici dell'allenatore.
    La rosa non è allestita per fare il 433 non avendo gli esterni alti, ma forse non è allestita neanche per il 4312, 4231, 451, 352, 343....
    Io ormai proverei a giocare solo con 4411 belli coperti e che Dio ce la mandi buona e ci faccia acciuffare sto 4 posto.
    A giugno sicuramente andranno presi provvedimenti e si dovrà in maniera drastica sulla rosa.
    Punti imprescindibili del prossimo mercato sono la cessione di
    Kessiè, Suso e Calah.
    Acquisti fondamentali 2 esterni giovani e forti, un cc di livello indiscusso.
    Poi sul capitolo allenatore, ci fosse la possibilità di prenderne uno alla klopp subito senza pensarci.
    Per ora bisogna stringere le natiche e tifare Gattuso, detto questo a fine stagione sarei dell'idea di mandarlo a casa con tanti auguri per un futuro prospero lontano dalla milano rossonera.

    RispondiElimina
  7. Sono stato a cena con Gattuso in questi giorni. Gli ho detto che Lucas Paquetà in quel ruolo non mi fa impazzire, troppo attaccato alla linea laterale; Rino mi ha ascoltato ma alla partita subito dopo lo ha rimesso nello stesso identico posto (ride, ndr)", lo ha raccontato Andrea Pirlo presente domenica negli studi di Sky,

    Ecco 😂

    RispondiElimina
  8. Abbiamo una squadra che sta dando quanto vale. Poi se qualcuno pensa che questa squadra possa fare 6 punti con tutte a parte Juve e Napoli per me ha una visione irrealistica dei valori della squadra, che non è stata ben assemblata, seppur con tutte le giustificazioni del caso. In ogni caso siamo in lotta per un posto in champions contro squadre che hanno un progetto tecnico molto più avanzato del nostro. Mi divertirò a leggere chi pensa che basti un allenatore a colmare il gap tecnico e di esperienza di un gruppo, al netto di alcuni errori di Gattuso, che sicuramente pecca in alcune fasi. Poi va beh l'errore di Donnarumma, che può capitare sarà sicuramente colpa della mentalità che da Gattuso... sicuramente il fatto che abbiamo il miglior piazzamento dal 2012-13, ere geologiche fa, Gattuso non c'entrerà nulla. Al netto che per me a fine anno Gattuso lo possono mandare dove vogliono, ieri Simone Inzaghi da tanti osannato ha giocato difesa e contropiede... e in ogni caso Lazio in campionato ci arriva davanti dal 2014-15, con un progetto tecnico ben chiaro... ahahah Lazio che ha gli stessi goal del Milan.... ahahaha

    RispondiElimina
  9. Azazello mai pensato che con un altro vinci il campionato.
    Per me è una questione di gusto personale il Milan di Gattuso é brutto da vedere.
    Scrivevo le stesse cose pure quando le vinceva.
    Ok che la rosa ha delle lacune ma comunque abbiamo il secondo monte ingaggi della A mica siamo l'Atalanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa ma gli ingaggi chi li decide? Gattuso..?

      Elimina
    2. Ok, ma io sul gusto personale non dico nulla, il bello è relativo. Ho sempre preferito la pragmaticità di Capello al bel gioco di Sacchi, ma sono come giustamente dici gusti. Io preferisco avere prima i risultati e poi lavorare sul gioco. Il monte ingaggi è una non scusa, deriv dall'operato dei vari DS e dirigenze che si sono succedute negli anni. Se dai uno stipendio a un Montolivo che viene da infortuni multipli di 2,5 mil sei un pollo tu e non l'Atalanta che gioca con Freuler che prende 0,5 ed è più forte. In parte con l'operazione Piatek Higuan si sta andando a risolvere questi problemi e in ogni caso un giocatore che viene al Milan dato il blasone (ormai passato però) chiederà di più che all'Atalanta... Ripeto il gioco di Rino può non piacere ma pensare che questa squadra possa ottenere chissà quali risultati con un altro allenatore è illusorio. Poi lo mandino pure via però chiunque prendano siano convinti di ciò che fanno e non lo lascino in balia degli eventi.

      Elimina
    3. quoto (anche se io preferivo la mentalità e l'approccio del primo Sacchi eheh..)

      Elimina
    4. Gusti per carità, ma il gioco di Sacchi per quanto spettacolare fu una fiammella che arse troppo poco per le potenzialità che aveva la squadra. Infatti la bassa duttilità tattica che ne fu la fortuna, ne fu anche il limite più grande a mio parere.

      Elimina
  10. Secondo me non è corretto dire che Gattuso non ha provato niente, è proprio qua il problema, ha tentato alcune varianti ma la squadra non ha risposto bene, una squadra che ricordiamolo è assemblata male in alcune zone del campo specie davanti

    RispondiElimina
  11. Speriamo di centrare l'obiettivo di inizio stagione anche se ci sarà l'obbligo imprescindibile di vittoria già dalla prossima, poi ci sarà da ristrutturare molto (specie sugli esterni) con giocatori che decisamente hanno un rendimento non da prime posizioni

    RispondiElimina
  12. Ovviamente il monte ingaggi non lo decide gattuso, era per dire che non è che parliamo di uno che sta facendo i miracoli perché togliendo napoli e Juve non siamo più scarsi a livello di rosa delle altre.
    Qui pare di leggere di uno che é al quarto posto avendo in mano la Spal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno parla di miracoli però siamo li con quello che è il valore della rosa. Leggo gente che dice che non siamo inferiori a nessuno se non a Juve e Napoli e spiace disilluderli ma non è così, l'Inter in formazione tipo è più forte, la Roma e la Lazio, sono al nostro livello, ce la giochiamo con loro, non siamo molto più forti di loro, spiace ma è così, loro hanno anche progetti molto più avanzati del nostro. La nostra società ha appena cambiato proprietà per la terza volta in due anni, bisogna avere pazienza.

      Elimina
  13. comunque io dico che se torniamo a vincere bene con l'Udinese andiamo a battere anche la Juve a Torino, sono un visionario?

    RispondiElimina
  14. Sarebbe strepitoso vedere atalanta e lazio qualificate. Cosa, tra l altro, affatto improbabile allo stato attuale. Sarebbe un bel calcio in culo alle grandi oroprietă di inter milan e roma. Soprattutto un enorme calcio sui testicoli al mega managment rossonero incapace, a DICEMBRE, di licenziare il SEMPRE esonerato.
    Lehane

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Con un allenatore normale ( Mazzarri, Mihajlovic ad esempio ) eravamo gia' in Champions. Qui pur di difendere Gattuso si rasenta il ridicolo soprattutto adesso che nemmeno i risultati arrivano. Non vedere quanto siamo imbarazzanti nell'uscita in palleggio è malafede. Montella veniva insultato e deriso per questo eppure giocava con Poli e Pasalic a centrocampo. Facciamo più retropassaggi noi che tutte le altre 19 squadre nella singola giornata. Tocca piu'palloni Donnarumma di Piatek. A proposito del polacco ricordo agli estrenui difensori dell'anticalcio gattusiano che nelle ultime 5 partite ha segnato un solo gol col Chievo. Ogni giocatore peggiora sotto questa gestione, è innegabile, ditemi uno che arriva e migliora. Quanto alla partita della Lazio di ieri, consiglio ai piu' di rivederla, soprattutto quando ripartono, l'organizzazione, come occupano gli spazi, sul gol avevano quattro uomini in area tutti uno contro uno coi difensori avversari, noi quattro uomini in area non li portiamo nemmeno se facciamo un forcing in casa col Frosinone. Questo per dire che e' vero che la Lazio ieri ha giocato prevalentemente di rimessa ma alzava e abbassava il ritmo a proprio piacimento e poi che c'è modo e modo di come giocare, ma serve organizzazione, il Milan di oggi invece e' la squadra più disorganizzata della serie a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un allenatore normale ( Mazzarri, Mihajlovic ad esempio ) eravamo gia' in Champions. aahahahaah certo se avessimo avuto Conte o Sarri ci giocavamo lo scudetto :) Ma nessuno è strenuo difensore di Gattuso, ma sta facendo il suo con tutti i suoi limiti. Poi mi dici Mihajlovic che qui veniva massacrato giornalmente, me li ricordo i commenti sul suo gioco "scolastico". L'uscita in palleggio la fa anche il tanto amato Guardiola, se poi non fai le cappelle come Gigio e non parti da 1-0 sarebbe meglio, ma in questo momento i giocatori sono anche giù di corda. Il portiere nel 2019 deve sapere giocare coi piedi, magari 20 anni fa non era così ma ormai il gioco è cambiato e un minimo di abilità tecnica la deve avere in quel ruolo, se no non sono giustificati i 7 mil d'ingaggio. Baka rispetto a quando giocava nel Chelsea è migliorato, chiedi ai tifosi del Chelsea cosa pensavano di lui l'anno scorso, Calabria è migliorato e ti dico i primi due che mi vengono in mente. La Lazio è in un buon momento di forma e quindi corrono tutti a mille, il Milan in questo momento no, si vede che sono legati, Paqueta anche in Nazionale nonostante il goal dopo 15 minuti non correva più. Il Milan è organizzato come le altre ma se fa le cose a 5 km/h è logico che gli avversari lo sovrastano, se poi hai la sfortuna che il portiere commetta una cappella le paghi queste cose. E per me Gattuso lo possono mandare via domani, ma non pensare che ci sia qualcuno che ti risolva i problemi di una rosa mal assemblata. Io un esterno veloce a dicembre lo avrei preso, e qui in parte do colpa anche alla dirigenza che non ha capito/non ha potuto soddisfare questa palese necessità. La Roma ha cambiato allenatore ma la rosa è assemblata a cavolo e con Ranieri sta facendo peggio che con Di Francesco che se non c'erano le sviste, nemmeno con l'Empoli la portava a casa... e ho letto molti che invocavano Ranieri per la panchina del Milan ahaahh come se potesse risolvere chissà cosa...

      Elimina
    2. Paragonare l'uscita in palleggio di Guardiola a quella di Gattuso significa vedere sport diversi, i due sono l'antitesi, Guardiola non permette ai suoi giocatori di fare da 25 ai 30 retropassaggi al proprio portiere, hai sbagliato totalmente paragone, nel difenderlo si cade nel ridicolo.. Donnarumma per Gattuso è il regista, tocca più palloni lui del nostro centravanti. Negate anche questo ? nessuno parla di scudetto ma di allenatori normali, ho fatto questi due esempi perché si scrive dei miracoli di Gattuso quando Mazzarri sta a pochi punti col Torino, allora lui cosa sta facendo ? Mihajlovic invece è l'esempio di quanto conti un allenatore. I due peggiori in a erano Indaghi e Gattuso, ricordo ancora lo spettacolare Bologna Milan 0 a 0, il Bologna una volta mandato via Inzaghi e sostituito con un allenatore è altra squadra. Se poi volete negare l'evidenza fatelo a me che mi frega ? La Roma ha commesso un errore ma non ha sostituito un neofita con un allenatore, ha semplicemente cambiato in peggio.
      Il Milan va a 5 km/h proprio per la disorganizzazione, la mancanza di movimenti senza palla o movimenti organizzati, nessuno fa movimento e questa organizzazione chi la deve dare ? Noi ? Anche la cazzata della fase difensiva si sta sbriciolando davanti ai fatti.
      Bakayoko aveva problemi di postura e cmq a Monaco era superiore a quello di un mese fa, adesso sta facendo pieta', Calabria fa 2 cose giuste e 5 sbagliate e comunque è il primo anno che non ha infortuni ma a Conti recuperato, può solo portare la borsa.

      Elimina
    3. Guardiola non permette ai suoi giocatori di fare da 25 ai 30 retropassaggi al proprio portiere, forse non guardi la premier,
      https://calcio.fanpage.it/guardiola-applaude-ederson-il-portiere-brasiliano-e-luomo-assist-del-manchester-city/
      Ma non hai ancora capito che a me di Gattuso frega meno che nulla se tu pensi che abbiamo una squadra fortissima ti lascio nella tua pia illusione.
      Io di miracoli non parlo fa il suo, ed ha avuto anche problemi di infortuni come quando giocavamo con Abate centrale. Io il giochino del senno del poi è anni che lo vedo se c'era quello questo e quell'altro, vincevamo la champions, lo fai tu, sei tu che ti illudi che i giocatori prima erano fortissimi e poi sono diventati pippe causa Gattuso. Bakayoko è un ottimo giocatore ma con dei limiti, se no se lo teneva il Chelsea... Conti viene da un anno e mezzo che non gioca cosa pretendi e in difesa sta facendo ancora molti errori, Calabria al momento gioca meglio.
      Secondo il tuo ragionamento basta l'organizzazione e vai veloce, allora potrei giocare anche io o tu a calcio e diventare un buon giocatore tanto basta l'organizzazione, infatti il modello Sassuolo contro il Bologna ha fatto faville ho visto ieri... Poi per carità tieniti la tua idea, però se consideri forte Suso che non fa un assist da Novembre e Chala io non so cosa dirti. Sarò io che mi aspetto di più dai giocatori. Gattuso è un allenatore normale e il Milan sta facendo una stagione rispetto a quello che vale, ripeto se ti illudi che Castillejo sia meglio di un Politano (nulla di che peraltro) non so proprio cosa farci. Probabilmente sei rimasto in testa con un Milan che non c'è più e la realtà fa male.

      Elimina
    4. Il brasiliano si è infatti spesso divertito fuori dalla sua area di rigore. L'ultima sua avventura fuori dai pali risale allo scorso 14 gennaio, quando in occasione della sfida interna del City contro il Wolverhampton si esibì in un'uscita fuori dall'area e in un tiki tata con i compagni all'altezza della linea di centrocampo. Il tutto per la gioia dei tifosi e di Guardiola: "Sono contento che giochi così alto – dichiarò lo spagnolo – Ederson lo amiamo così com'è, ecco perché non è un problema".

      Cosa c'entra l'articolo con i continui retropassaggi ? Si parla di in assist e inoltre Guardiola sottolinea che non è un problema proprio perché gioca alto non è che il suo gioco è pronti via retropassaggio e palla al portiere come spesso assistiamo noi.

      Ah certo Politano, magari anche D'ambrosio, Lautaro e Gagliardini..

      Elimina
    5. Il significato è che: non è a priori sbagliato quello che fa il Milan con Donnarumma, poi quando Donnarumma sbaglia sei qui a dire che pirla Gattuso, ma non è che Gattuso sia l'unico che adotti questa tattica, lo fanno anche allenatori molto più celebrati di lui. Poi sai quando vedi Donnarumma che sbaglia, dare la colpa a Gattuso mi sembra un po' una cavolata tutto qui, poi sei liberissimo di pensarla come vuoi.

      Se avessi letto quello che ho scritto non ho detto che Politano sia un fenomeno, ho detto solo che è meglio di Castilejo tutto qui e Lautaro è un buon giocatore, tecnicamente in questo momento è meglio di Cutrone di cui ricopre lo stesso ruolo. D'ambrosio è un buon giocatore, non è un fenomeno, ma nè Calabria ne Conti in questo momento sono così nettamente superiori, per carità sarei ben felice di essere smentito, ma ora è così. Skrianiar e De Vrij sono più forti di Musacchio e Romagnoli in questo momento, se poi tu non ci credi vivi nell'illusione che i nostri siano fortissimi, e che un allenatore diverso fa diventare Calabria e Conti, Cafù e Tassotti che vuoi che ti dica.

      Elimina
  17. Siamo 4 squadre per 2 posti con calendari simili. Noi abbiamo un'occasione più unica che rara e cioè affrontare la trasferta più difficile coi gobbi con la testa all'ajax e con fuori sicuro Ronaldo e Dybala piu' senz'altro uno tra Chiellini e Bonucci e probabilmente qualche altro titolare. Vedremo cosa combineremo..

    RispondiElimina
  18. Il risultato dell'olimpico ci ha dato una mano, meno quello di S.Siro anche se quando perdono i merdazzurri godo sempre..
    Siamo tutti lì, la situazione è molto liquida allo stato attuale, per me si entra in Champions anche intorno ai 65.

    RispondiElimina
  19. Buongiorno ragazzi, di solito apprezzo molto RIno pe rle sue conferenze e la sua schiettezza, quella pre samp invece è stata gestita male, chi sapeva l'aveva anche capita perchè come diciamo da un po' pensiamo a finire questa stagione e poi a fine anno quello che deve succedere succede.
    Ai miei occhi la conferenza pre samp è stata gestita male da Rino che di solito è perfetto in queste cose e i risultati li abbiamo visti in campo.
    Squadra messa male in campo,buchi enormi fra i reparti in cui la samp andava a nozze, centrocampo che da quando si è provato a spostare baka non filtra piu' nulla, attacco senza idee e lento, centrocampisti che non provano mai una conclusione in porta, mai un tiro da fuori, non si gioca così a calcio.
    Ora per chi vuole Gattuso fuori, quello che posso dire è non auguratevi la sconfitta del Milan, perchè ripeto a fine anno quello che deve accadere accadrà, ora è il momento di stare tutti uniti e puntare l'obiettivo, è troppo importante.
    Mancano 9 partite, il cammino è lungo per tutti, le altre non stanno tanto meglio di noi da tutti i punti di vista.
    Atalanta e Lazio sono perciolose e lo saranno fino alla fine ma con la lazio c'è un legame forte, come dice Giustiziere per la Juve, non mi stupirei di vedere i romani in finale di coppa italia in cambio di un posto in Champions.

    Forza Milan

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il punto ora è tifare a più non posso per arrivare a questo 4 posto.
      A fine stagione sono quasi certo che Rino non verrà riconfermato neanche in caso di Champions e coppa italia.
      Voi che siete all'interno del mondo saprete sicuramente più di me.
      Secondo il mio parere Rino già sa che non farà parte del progetto Milan, quantomeno per l'aspetto della guida tecnica.
      Sempre a mio modo di vedere gli sarà stato anche detto direttamente.
      Comunque a parte le mie elucubrazioni, bisogna tifare per l'obiettivo Champions.
      Leo e Maldini sanno cosa dovranno fare dopo

      Elimina
    2. interessante punto di vista che sottoscrivo, secondo te si scambieranno Champions con Coppa Italia?

      Elimina
    3. Perdonami Stefano ma che roba è questa il wrestling o il calcio?
      Se le cose stessero davvero come le descrivi che senso avrebbe seguire ancora questo sport ed incazzarsi e/o gioire a seconda dei risultati ?
      Ma scherziamo ?
      Una,la Lazio che accetterebbe di farsi da parte per andare in finale di coppa Italia (immagino con la garanzia di vincerla) e l'altra che punterebbe dritta alla Champions.
      Ovviamente con Roma Atalanta, e ci metto pure il Torino ,che si fanno da parte.
      Senza offesa,ma chi ve li racconta questi film o almeno su quali basi fate certe affermazioni?
      Non per far polemica ma vorrei solo capire ...

      Elimina
  20. Oggi butterà acqua sul fuoco perchè diversamente lo mandano a casa ancora prima di Giugno, vedrete un agnellino in conferenza stampa dopo le urla di Leonardo ieri fino alle 16 a Milanello, più che ringhio sembrava un coniglietto tipo banderuola.
    Come già detto, ormai TUTTI nel Milan, anche chi lo aveva difeso, si sono resi conto che non è adeguato da nessun punto di vista.
    Anche tra i tifosi restano in pochi quelli a suo favore, Marcellina, chi gli lecca il buco del culo e pochi altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me si poteva fare meglio, ma quando il portiere fa quello che ha fatto, il turco non sa battere un corner, RR sbaglia lo sbagliabile e Suso non salta nemmeno un birillo le colpe non sono attribuibili all'allenatore, per lo meno non tutte. Secondo te con dei giocatori con questo livello di forma si poteva fare molto di più?

      Elimina
    2. Se il portiere tocca quel numero di palloni in una partita, prima o poi la cazzata la fa. In più, se ormai è chiaro che gli avversari hanno capito la tua melina a 15 metri dalla porta e ti vengono a pressare alti e tu non trovi una soluzione alternativa, questa allora sarà la prima di una lunga serie di altri errori (già con la samp ce ne sono stati altri due in cui siamo stati graziati)

      Elimina
    3. la cazzata l ha fatta al 38 esimo secondo e nelle precedenti 40 partite non era mai successo ...

      bisognerebbe chiedere a Rr come mai, oppure cosa il suo cervello gli abbia detto, quando ha battuto un fallo laterale quasi a cc, all indietro.

      sarei curioso

      Elimina
    4. Eh nelle 40 partite precedenti donnrumma non ha mai fatto papere?io dico che cappella regolarmente.

      Elimina
    5. Donnarumma è uno dei migliori con la palla tra i piedi in Italia, se la soluzione è lancio lungo siamo nell'epoca sbagliata e nella squadra sbagliata dato che davanti non ho ne Mandzukic ne Dzeko

      Elimina
  21. Ora che la società di fatto ha sfiduciato Gattuso, se la squadra è con l'allenatore vedremo un fortissimo impegno da parte di tutti.
    Daranno il massimo delle loro (poche) capacità.
    Se così non fosse allora addio CL e Coppetta. Assisteremmo a un fine stagione da incubo .
    Pelle57

    RispondiElimina
  22. la lazio? non scherziamo. l'ha salvata dallo sfacelo la benedizione. propongo una benedizione arcipotente&arcivescovile sul milan. ma, per chi tifa (perchè tifa ci scommetto) l'Arcivescovo?

    la politica? non scherziamo critica. la buttano in politica i britanni. che invece fanno quello che fanno in quanto sfogo matto e disperatissimo per l'umiliazione l'orgoglio imperiale ferito a morte la rabbia d'essere diventati la robetta e cosetta che la storia ha deciso per loro. decenni e decenni che covano la propria rabbiosa autodistruzione. la politica, la religione, le ideologie, gli arbitraggi, tutte maschere della propria miseria pochezza morale vigliaccheria cattiveria bassezza eccetera.

    la Roma piomba su Gattuso. meditate gente, meditate questo.

    e concludo: per me, con la sampd hanno toccato il fondo.
    o restano lì, o tornano su.
    o restano lì, o tornano su.

    o restano lì, o tornano su.

    RispondiElimina
  23. "Atalanta e Lazio sono perciolose e lo saranno fino alla fine ma con la lazio c'è un legame forte, come dice Giustiziere per la Juve, non mi stupirei di vedere i romani in finale di coppa italia in cambio di un posto in Champions."

    Scusa Stefano, ma quello da te scritto, che ho riportato sopra, per me non è il gioco del calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E oltretutto se poi in Champions ci va l'Atalanta o la Roma? Cosa facciamo? Regaliamo la finale alla Lazio? Per me non esiste.

      Elimina
  24. Per favore non diamogli anche l'alibi dell'errore di Donnarumma.

    Per carità, è un infortunio che regala il vantaggio all'avversario, ma hai avuto più di 90 minuti per pareggiarla e, al netto di qualche conclusione estemporanea, non abbiamo creato nulla.

    Ci hanno surclassato per tutti i 90 minuti semplicemente facendo le corse giuste e occupando bene gli spazi. C'è ancora qualcuno che "snobberebbe" un Giampaolo? C'è qualcuno che ancora non vedrebbe bene un Andreazzoli? Guardatevi Juve - Empoli al netto della cappella del difensore centrale sul gol subito. Se la sono giocata alla pari, a Torino.

    Dai "deadmenwalking", fai la formazione per queste altre 7 o 8 partite e poi via, vai a studiare perchè il calcio non è solo "guerra, coltello fra i denti, trincea e 451 con portiere play maker".

    RispondiElimina
  25. Con la stessa squadra di Rino e con la pressione mediatica di Milan, ci metto la firma che Giampaolo avrebbe più o meno gli stessi risultati di Rino a parità di rapporto coi giocatori, che non mi smebra abbiano abbandonato Rino.

    "ma hai avuto più di 90 minuti per pareggiarla" hai ragione ma se corrono a 5 km/h e sono spompi puoi fare ben poco, i movimenti in teoria erano anche giusti ma scarsa verlocità nell'attuarli ed errori tecnici ne hanno precluso la riuscita. All'andata infatti abbiamo vinto contro di loro all'andata. Poi capisco che ci si aspetti di vincere sempre, ma se dovessimo vincere sempre come intendi tu staremmo lottando per lo scudetto e mi sembra palese che questa squadra ha troppi mezzi giocatori per essere continua... Se poi credi che sia l'allenatore quello che fa diventare forti i giocatori spiegami come Luis Enrique ha fatto il triplete e a Roma ha fatto pena. L'allenatore incide ma non così tanto come si possa credere. Logico che è il capro espiatorio più semplice quando una squadra non va. Ah ripeto per Rino lo possono mandare via quando vogliono, ma se la squadra rimane questa non vedo a quali super risultati si possa puntare.

    RispondiElimina
  26. Ragazzi calma, ho detto che ci sono dei rapporti e interessi fra le due società e conoscendo l'ambiente non mi stupirei se accadesse un qualcosa di simile.
    Non succederà ma se dovesse succedere non ne sarei sorpreso diciamo.
    Speriamo che lo stop di Correa anche se breve sia il più lungo possibile perché è troppo importante per loro.
    Ho sentito tifosi rossoneri esultare per la sconfitta di ieri sera dei perdazzurri, io sarei stato per la prima volta contento di una loro vittoria.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  27. Diciamo che tutte le pretendenti alla CL non se la passano granché bene a parte la Lazio. Diciamo anche che la Lazio spesso esprime un non-gioco peggiore del nostro e nel periodo buissimo di forma ha collezionato 1-0 frutto anche di rigori che a noi (sabato come sempre) sono stati negati. Ciò detto, non dobbiamo trincerarci dietro il complotto arbitrale perché se non tiriamo mai in porta un problema c'è ed è palese. Io credo che questa rosa sia da quinto posto (sulla carta) e che possiamo arrivare terzi o quarti se ci va bene ma anche quinti, sesti o settimi se qualcosa va storto. Gattuso ha i suoi pro (nella gestione del gruppo) e i suoi contro (tatticamente acerbissimo) ma la rosa è male assemblata e persino Tontella si districava meglio con lo squinternato Giannino in cui possedeva almeno qualche velocista che non con questa rosa di ragazzine compassate datagli da quello che - normalizzati i risultati ottenuti sulla base dei soldi spesi - è riuscito a far peggio persino di quell'escremento liquido a guisa di Condor che ha depredato tutto il depredabile.
    Non intervengano i ritardati tipo Saso (e nick equipollenti) a dire che "doveva acquistare 20 giocatori e blabla" perché la Fiorentina con un budget di 30 M (derivanti dalla cessione del loro unico big dell'epoca, Bernardeschi) ha comprato 15 giocatori in 10 giorni e ha totalizzato solo qualche punto in meno di noi l'anno scorso. E ancora una volta una manciata di punti in meno di noi quest'anno. Così, giusto per soppesare le "azioni di ingegneria della rosa" di due ds con budget di 240 M vs 30 M.
    Metà di voi è malfidato, metà è tonto. Ma è interessante anche notare l'insieme intersezione malfidati/tonti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha la mente libera da qualsivoglia ideologia, non può che Quotarti.

      Elimina
  28. IN TUTTI I PAESI
    Hai bisogno di un finanziamento per la tua casa, per la tua azienda, per l'acquisto di auto, per iniziare la tua attività, per i debiti familiari o per creare un ristorante o un hotel, o per affrontare difficoltà finanziarie per rompere definitivamente lo stallo causato dal Banche per il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito? Siamo in grado di concedere prestiti per l'importo di cui hai bisogno di € 10.000 l'importo che desideri ad un tasso d'interesse del 3% e con condizioni che rendano la vita più facile. Sei stato bandito dalla banca e non hai il vantaggio delle banche o hai bisogno di un progetto e di un finanziamento. Per ulteriori informazioni contattaci:
    WhatsApp: +22 965 982 467
    WhatsApp: +22 965 982 467
    Email: financejo445@gmail.com
    Buongiorno, tu e Dio avete benedetto questa benedizione.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari