Il classico 'gnazio

// 64 commenti
Chi l'ha messo in campo.
Sul calcio d'angolo nostro, si piega per i crampi, non copre come deve e prendiamo gol.
Il compagno di stanza l'ha messo in campo, non che il 2 che è subentrato sia meglio, ma quanti punti continua a costarci il 20?

64 commenti:

  1. E anche Tudor se lo è messo in tasca..

    RispondiElimina
  2. Sono più di quarant'anni che prendo regolarmente i traghetti e mi sono quasi sempre trovato bene.

    RispondiElimina
  3. Azaziello ha finito i giga ? Oppure sta ascoltando a reti unificate la conferenza stampa post partita del miglior allenatore della storia del Milan ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente mi diverte leggerti, i giga li li avevi finito tu durante le 5 vittorie di fila. Poi devi dire che sebbene divertenti le tue modeste argomentazioni annoiano un po'. La cosa che mi diverte di te è che pensi che io sia pro Gattuso, quando penso solo che il livello della nostra squadra sia questo. E la colpa mio caro non e solo di Gattuso ma anche della dirigenza, che dovrebbe proteggere un po' di più la squadra.

      Elimina
  4. Giusty, Calhanoglu è talmente scarso che viola le leggi matematiche e statistiche. Per la legge dei grandi numeri un cross o un tiro lo azzecchi prima o poi.
    Questo su 999 tiri e cross li sbaglia tutti e 999. È come un superpotere.

    RispondiElimina
  5. Si ma scusate..mettiamoci d'accordo.
    Ci siamo lamentati fino alla noia che Gattuso è difensivista, ora che ti mette in campo un tre quartista e due punte non va bene neanche così??
    Abbiamo poi avuto la sfiga di perdere poi lo stesso Paqueta'
    Ci si interroga del perché giocasse Abate..ma l'avete visto Calabria?? Sono un paio di partite che pare debba dare calci ad una palla medica..
    Signori, i giocatori sono questi..

    RispondiElimina
  6. Quasi tutti...
    Non è lui l'unico problema, o almeno non quello più importante
    Focalizzarsi sulla base dell'iceberg, please!

    RispondiElimina
  7. E poi ke palle con sta faccenda che Abate porta sfiga..ma dai

    RispondiElimina
  8. Questa non la sapevo...l'innominato porta sfiga...
    Ahahahaha
    Pelle57

    RispondiElimina
  9. Un gol come quello preso sta sera si vede (raramente) in serie b
    Sono rimasto basito
    Sembrava ci fossi io in campo

    RispondiElimina
  10. Sarò curioso di vedere come proseguirà la carriera di Gattuso quando non sarà piu' l' allenatore del Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curioso di sapere come commenterai il prossimo allenatore del Milan quando arriveranno le sconfitte dall'alto della tua profonda preparazione calcistica.

      Elimina
    2. la cuuriosità più sulla carriera di Gatuuso, sicuramente lontana da San Siro l'anno prossimo, sarà su cosa sara di questa squadra chiamata ancora Milan nonostante le varie violenze subite e le varie contraffazioni.
      E' una squadra da rifondare completamente, salvando pochi prospetti. Un centrocampo così lento, degli esterni incapaci di andare sul fondo, poca forza fisica e mentale e poco preparata sono tutti ingredienti che fanno di questa squadra una squadra da metà classifica sì e no. Quest'anno ci era andata bene per le annate non di Roma e Lazio e con l'Inter che ad un certo punto si era fermata. ma il tempo è galantuomo ed il re è ritornato ad essere nudo e Gattuso ad essere quello che quasi tutti noi stiamo pensando da tempo: del tutto inadeguato nel ruolo e nella capacità di saper gestire una squadra di livello o con ambizioni ad emergere dal nero di tutti questi anni. Anche la dirigenz a fine campionato deve interrogarsi sulle mosse di mercato fatte, sulle scelte operate anche nel non mettere alla porta un allenatore che in Autunno aveva già combinato disastri.Quindi, sotto accusa un pò tutti , con pochi a slavarsi da questo marasma generale.

      Elimina
    3. di nuovo, quoto anche le virgole

      Elimina
  11. Col tempo anche Rino si farà.
    Magari dopo un po' di gavetta diventerà paladino chennesò di Piacenza o Catanzaro...sulle orme di un Nedo Sonetti.
    Io glielo auguro di cuore, ma per lui la panchina.del Milan é davvero troppo.

    RispondiElimina
  12. Conte è gobbo
    Sarri ha una pessima dialettica
    S. Inzaghi è antipatico e piangina
    Gasperini non adatto a grandi piazze
    Di Francesco antipatico
    Wenger vecchio e non ha mai allenato in Italia
    Blanc no grazie

    Meglio di Gattuso non c'è nessuno forse ma dico forse Guardiola o Klopp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo, per fare meglio di Gattuso, ci sono quasi tutti gli allenatori della serie A a poterlo fare.
      Se, poi, mi dici che sono adatti ad allenare una squadra del ango del Milan, allora il campo si restringe notevolmente.
      La nostra tifoseria è molto confusa passando dagli insulti a Gattuso alle scuse delle ultime settimane per poi passare nuovamente agli insulti. Al riguardo, bastava vedere che tipo di gico sviluppava la nostra squadra per farsi un'idea sul nostro allenatore. Mai padroni del campo, mai superiori agli avversari, sempre intanati nella nostra area e davanti il nulla facendo fallire un centravanti dopo l'altro in un modo sistematico inaridendolo ed intristendolo.
      Per me, d'ora in avanti è importante che arrivi un allenatore di esperienza ed in grado di far giocare bene questa squadra, al di là ed a prescindere dalla rosa che possiede (Pasalic e Cristante sono due pachidermi , due posapiano e un allenatore come Gasperini li ha resi importanti, decisivi, risuscendo a resuscitare dei morti come Niang e Suso al Genoa). Il Donadoni nell'Autunno scorso non mi riempiva gli occhi ma era molto meglio di Gattuso, così come Mazzarri al posto di Montella e qualcun'altro che allora era libero.Invece niente: si è sclta una soluzione interna, legata al mondo Milan, dopo i numerosi fallimenti precedenti, con la scelta di allenatori veramente inguardabili. Ora come ora, cambiare non ha più senso perchè la frittata è stata fatta.A Giugno si riapriranno nuovamente le danze , ma a decidere i destini del Milan non è detto che siano Leonardo e Maldini che a me e a tanti altri sono apparsi degli incapaci.

      Elimina
  13. "Purtroppo la dea bendata ci ha voltato le spalle e siamo finiti nel baratro, non avere neanche un'idea di gioco dopo 1 anno e mezzo è patetico, come patetici sono quelli come Ce La Faremo che ora parlano della rosa per distogliere l'attenzione dall'incapace, non si può dominare l'Udinese in casa, ha appena vinto con il Genoa giusto e Ziegelar Okaka e Fussetto come fai a contenerli?!?...."

    Che la rosa è INDEGNA lo dico dall anno scorso,mi è bastato guardare in faccia L ex troglodita fatto Ds e sentirlo parlare una volta per capire, che nulla di meglio di quello che ha portaton poteva partorire una mente tale.

    Che Chala è scarso ma scarso forte e la scusa psicologica é pari a quelli che si mettono il collare dopo un tamponamento , inutile sempre dall anno scorso lo dico.

    Come ho sempre detto che Silva tornerà alla base .... perché una ballerina di flamengo nulla centra con il gioco del calcio, e bastava vedere i suoi baffetti da sfigato, a 21 anni, x capirlo come sfigata è la sua donna che gli permette di tenerli.

    Ma tu l hai vista la partita ?!?!
    hai notato che uscito paqueta e senza Suso è stato Buio pesto ?!?!?!

    zero inventiva zero pericoli Zero movimento ?!?!?!

    Ma lo avete visto Chala!?!
    Sapete che è uno dei giocatori del Milan che tira più in porta !??!!

    Cos' e l allenatore che gli ordina di non segnare ?!?!?!

    Ma lo avete visto Castelleyo ?!??! qui il grande Leo, amante del bel gioco a prescindere dai giocatori, mi deve spiegare che bel gioco fai con l inutile spagnolo.

    Ma lo avete visto Laxalt ?!?!
    E poi vi chiedere perché non gioca .. anche lui si deve meritare la maglia da titolare e si deve dare una svegliata giocare al Milan è diverso che a Genoa e voi pensate che un allentare alla Gianpaolo o De Zerbi reggano tale pressione ?!?!

    Quali sarebbero le.direttive da dare ai vari Biglia Castelleyo Chala e Laxalt per contenere Okaka !??!
    Se con una folata di vento volano via?!?!
    Se hanno la grinta di una geisha ?!??!?!
    Se
    1 non sanno tirare in porta
    2 non sanno fare un dribling
    3 non sanno puntare l uomo
    4 non sanno crossare
    5 non sanno battare una punizione idem calci d angolo?
    6 non hanno uno spunto che sia uno
    7 non sanno cosa sia una giocata DECISIVA che sia una ?!?!

    Ma avete notato la pochezza, avete percepito l impotenza di tali giocatori ?!?!?!

    Avete notato che fisicamente sono improponibili a certi livelli ?!?!?!

    Mezzi giocatori anzi giocatorini che sono in grado di andare in difficoltà contro un Udinese, che stasera nulla aveva da chiedere, a cui è bastato inserire un giocatore fisico come Okaka per metterli alle corde ?!??!

    E secondo voi quale allenatore vincente verrebbe, o farebbe la fila, x aver tale privilegio ?¿?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suso e' una zavorra da 3 mesi,non devi nemmeno citarlo.....

      Elimina
    2. ma insieme a Paqueta e Bona sono gli unici a creare un qualcosa, questo anche quando è Zavorra.

      quindi pensa al.resto.della.rosa.

      Elimina
    3. Creava qualcosa.... parliamo del presente per favore.Al momento l'unico in grado di creare gioco e' Paqueta'....Suso da tre mesi e' una nullita.... così come lo dici di Chalanoglu devi dirlo anche di lui...

      Elimina
    4. mai negato infatti come sempre lui almeno fino a dicembre segna e fa segnare, ma stasera era palese l assenza totale di Luce dovuta all' assenza contemporanea dei 2 ...

      gli esterni sono entrambi da cambiare, ma.siccome è.impossibile che ciò accada meglio concentrarsi sulla nostra fascia sx

      Elimina
    5. L'assenza di Suso non si è proprio notata, visto che anche quando era in campo era assente...Fino a dicembre ha avuto un rendimento sufficiente...ma da Gennaio e' impresentabile.Per me il giocatore su cui puntare per creare gioco e' Paqueta'...deve giocare tra le linee.Come già detto, comunque ogni idea tattica e' vana se la squadra e' ferma e sulle gambe.

      Elimina
  14. Comunque parte della dirigenza lo avrebbe cacciato a dicembre, il fenomeno arrivato dalla premier ha preferito così per risparmiare.. mossa scellerata, per risparmiare 4/ 5 milioni ne perderemo 20 / 30 non andando in Champions.. e bastava uno normale come Donadoni per arrivare in Champions con la quota punti più bassa degli ultimi anni e con le avversarie che ai autoeliminano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del sennò del poi sono piene le fosse... Con Donadoni ahahah

      Elimina
  15. Stasera si è giocato col 4 3 1 2..invocato da tutti i rompicoglioni qua dentro....risultato???Uguale a tutte le ultime volte....ahahahahahah.Se una squadra non corre... può giocare anche col 5 5 5 e la bizona,che non cambia un tubo.La verità e' una sola,questa squadra ha finito la birra e non più di 5-6 giocatori sono da confermare...terzini da buttare,esterni pure...a centrocampo di salva solo Bakayoko,Da confermare Piatek, Paqueta',Romagnoli e il portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È quello che dico da giorni. Puoi giocare con lo schema che vuoi ma se lo fai a 5 km/h non serve a nulla.

      Elimina
  16. La partita di stasera dimostra che le vostre tesi su moduli,difensivismo e compagnia sono tutte CAZZATE...modulo che volevano tutti e la squadra fa cagare uguale....ora dovete tacere.

    RispondiElimina
  17. Io sulla carriera di Gattuso ho sempre avuto pochi dubbi, ovunque andrà farà danni.
    Le partite con il Sassuolo, con il Chievo etc non le devi vincere per la dea bendata, altrimenti poi ti volta le spalle e succede che si fa male Paqueta, finalmente al posto giusto e che su un liscio clamoroso di Piatek che deve segnare il 2-0 vai prendi l'1-1.
    Il fatto che abbia spostato Bakayoko mezzala, ci conferma che senza l'infortunio di Biglia non avrebbe visto mai campo e tra l'altro, rinunciare cosi ad una delle poche certezze che avevi, contro una squadra molto fisica come l'Udinese, non è stata una buona idea o forse vi siete bevuti che Kessie non sta bene? Sono momenti di riflessione in casa Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra tardi per i momenti di riflessione.
      c'è stato agosto, c'è stato dicembre. adesso su cosa vuoi riflettere?
      bisogna solo sperare che le altre continuino con gli alti e bassi pure loro.

      Elimina
    2. Bravo bravo....parla di altro... ovviamente fai lo gnorri sul fatto che stasera si è giocato con le due punte e un trequartista,come voleva la mandria di pecore belanti qui dentro....se fa il catenaccio e' colpa di Gattuso ovviamente...se gioca con le due punte e' colpa sua....se gioca con 5 attaccanti e' sempre colpa sua...ma questi giocatori invece che si fanno umiliare dal punto di vista fisico due fuoriclasse come Okaka e Lasagna...non diciamo niente....Piateq e Paqueta' si romperanno a breve i coglioni,di giocare con compagni simili...

      Elimina
  18. Celafaremo hai criticato una rosa che vale il terzo posto e non hai detto una parola su un non allenatore che non fa una scelta sensata e palesa ad ogni partita la propria inadeguatezza, complimenti.

    Mi spieghi la mossa Calabria? Voleva vincere la partita cosi o si è preoccupato di non perdere il punticino?
    Dai questa rosa in mano a Gasperini e vedi come volano.

    Il turco io lo voglio vedere in una squadra che gioca a calcio, messo nel suo ruolo a fare quello che sa fare, ne ho già parlato in altro post.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito di turco, nel secondo tempo è completamente sparito proprio quando doveva far valere il suo valore.
      Qui continuiamo a sperare che sia un grande giocatore quando poi ci accorgiamo che è un giocatore qualunque che, da non so quante partite, non riesce ad indirizzare una palla nello specchio della porta. Se hai personalità , emergi in queste partite, prendi la squadra per mano e la guidi alla vittoria. Invece è stato Okaka , dico Okaka, ad impartirci una lezione di calcio e Lasagna a castigarci, con un contropiede micidiale che noi in un anno e mezzo di Gattuso non abbiamo mai visto fare. Tutto questo la dice lunga sul punto di non ritorno a cui siamo arrivati.

      Elimina
    2. a Genoa Suso era un centrometrista ?!?!?

      a me non pare...

      l ho già detto se devo dare, in mano, il Milan, all ennesima scommessa in panca, Giampaolo gasperini de.zerbi ecc ecc, allora mi tengo un Vero Milanista xhe insegni, a dei cerebrolesi almeno, cosa è il Milan.

      Kessie il campo non lo deve più vedere ... sono tutto dalla parte della società e allenatore, altro mezzo giocatore pompato dalla stampa pompato nel cervello che deve essere allontanato da Milanello, il prima possibile.
      Altro inetto giocatorino pagato a peso d oro dal re degli incapaci.

      Il turco fisicamente è impresentabile nella serie A italiana ed io spero di vederlo.il più lontano possibile da Milano a giugno.
      Se uno è forte ed ha convinzione lo dimostra.e quando tira in porta .. la sfonda, non fa il gridolino alla "Sharapova".
      Paqueta appena arrivato si nota che é forte e npn é nel suo come dite voi Ruolo naturale e a 6 anni in meno e un anno e mezzo di partite in meno col Milan.

      quindi smettiamo di raccontarcela.

      Elimina
    3. Chalanoglu e' un anno e mezzo che e' al Milan e avrà fatto si e no 10 belle giocate(gol compresi)....Basta raccontare palle!!!Un giocatore se ha personalità e classe,lo spazio giusto per fare giocate importanti lo trova....tira in porta mozzarelle....di verticskizzaziini o cross giusti neanche l'ombra...il suo rendimento ad oggi E' UGUALE AD UN HONDA QUALSIASI....E basta pure con il Robben dei poverelli per favore...,giocatore che oramai abbiamo capito,da calcetto ed incapace di evolversi e migliorare

      Elimina
    4. una rosa che vale il terzo posto, io ci credo che sei incazzato, ma la rosa non vale il terzo posto, se parti da questo presupposto, pensi già male. Poi Calabria ieri sera ha avuto un sacco di occasioni per crossare ma non ne ha azzeccata una è questo il problema.

      Elimina
  19. Dicono su Twitter che la squadra ha mollato, ma se sono quarti che cazzo mollano? Che dignità hanno?

    RispondiElimina
  20. Fofana > Kessie (lo dico da inizio campionato, purtroppo stasera non abbiamo avuto lo scontro diretto... ma è cosi)

    De Paul > Calhanoglu

    Farei volentieri a cambio in entrambi i casi. Fine digressione a rischio di critiche.

    Anche stavolta si è dimostrato che le due punte da sole non risolvono niente... O meglio, un gol se lo sono pure inventato, ma questa squadra ha dei limiti incredibili. Biglia pessimo, per calha si era gridato troppo presto al presunto recupero, invece naviga ancora sul 5-5,5 la maggior parte delle partite. Erroraccio quello di mettere Castillejo (troppo confusionario... Se voi foste in campo, gli passereste la palla?) e non Suso al posto di un buon Paqueta, immagino non si volesse scoprire troppo, ma.. Si sarebbe passati al 442 con calha e suso larghi, mi sembra che ci abbiamo già giocato cosi, e forse qualche cross interessante per le due punte sarebbe pure arrivato... Avere sia biglia che Bakayoko forse in questo momento è davvero limitante, a meno che non giochino a 2 in un 4-2-3-1 con tre buoni trequartisti davanti non vedo come possano coesistere senza togliere pericolosità alla zona offensiva: in un centrocampo a 3 con X, Biglia e Bakayoko, X dovrebbe essere quello capace di verticalizzare, con visione di gioco... Quindi di certo non Kessie, e ad oggi neanche Calha. E fra i due, Baka e Biglia, è chiaramente davanti Baka. Non capisco perché cambiare dal modulo che dava più automatismi e certezze, il 433, per entrare in un mondo inesplorato ed estemporaneo con dei giocatori che se non li prendi per mano e li accompagni in soggiorno non hanno nemmeno la personalità di sedersi sul divano; figurati di inventarsi una giocata non provata. Sempre detto che col 4312 i terzini che abbiamo avrebbero fatto pessime figure, e purtroppo cosi è stato. Tutto molto triste, con tanto di infortuni, e situazione per la CL molto nera.

    RispondiElimina
  21. Non tutto è perduto, abbiamo accarezzato il terzo posto ma tutto è ancora in gioco e ricordiamocelo siamo ancora in una semifinale di coppa;
    Quello però che mi preoccupa è che siamo ancora smarriti da dopo il derby

    RispondiElimina
  22. Per me oggi la formazione l'ha fatta Leo ... Gattuso è da prima del Derby che non ha voce in capitolo ... Era meglio quando facevamo catenaccio, con questa rosa di fuscelli ... Poi Biglia è una sciagura, Baka rendeva solo con la diga. Se fossi Gattuso preferirei giocarmela di testa mia, il calcio Champagne rimandiamolo a tempi migliori. Coi gobbi voglio un catenaccio degno del Padova. BRN78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, questi giocatori hanno perso certezze e rifugiarsi nell'impostazione catenacciara potrebbe avere un suo perché

      Elimina
  23. Penso che la sfida con la Lazio tra due sabati diventi fondamentale ancor più di quella con i gobbi

    RispondiElimina
  24. Buongiorno Ragazzi,
    Non prendiamoci in giro, la cl è persa.
    Fare 18 punti in queste restanti 8 è un utopia.
    La squadra è mediocre,la guida è mediocre.
    Quest’anno in 3 partite abbiamo buttato tutto come la peggio Inda di Pioli. Me ne vergogno .
    Caffè & Cappuccino Stile di vita Italiano

    RispondiElimina
  25. Paqueta Romagnoli Musacchio Piatek Suso e forse Donnarumma il resto via sono improponibili a certi livelli e non da Milan.

    RispondiElimina
  26. Ma i bimbominkia ancora a parlare di rosa?

    Ancora a dir stronzate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sei Catone er censore?
      Vaffanculo tu e roma.

      Elimina
    2. romano di merda stai rintanato in quel cesso di camera a gas

      Elimina
    3. Pezzo di merda ammazzate!

      Elimina
    4. L'unico bimbominkia sei tu qui...Fan di Mirabelli,basta questo a qualificarti.

      Elimina
    5. Tu fan di Rino.

      Datte all'ippica, coi cavalli a dondolo!

      Elimina
    6. Non sono fan di Rino,ma a differenza le partite le comprendo,e non di tutta la colpa all'allenatore...tu esaltavi la dirigenza dell'anno scorso...Solo per questo ti dovresti andare a nascondere per tutta la vita.

      Elimina
  27. Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, a fine stagione via Abate Montolivo Bertolacci Mauri e Zapata tutti in scadenza.
    Poi via Calhanoglu Suso Biglia Strinic e Reina ripartire con acquisti mirati, un centrocampista di qualità e quantità e due esterni con i controcazzi, basta mezze seghe.
    Soprattutto un allenatore che insegni calcio e alleni bene, basta apprendisti e sottospecie di allenatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma con leotardo?

      Quello dei 18 pippi per higua in prestito?

      Quello dei 43 pippi per Mr. Treccine e l'albino spagnolo?

      Quello che prende in trequartista per fargli fare la mezzala?

      Sta a cazzo dritto che piovono ciambelle!

      Elimina
    2. Ma stai zitto va...e i 230 milioni per arrivare sesti con un punto in più dell'anno prima....su quelli hai sempre fatto lo gnorri vero?

      Elimina
  28. Ora leggo dozzine di articoli dove viene rimarcato il non gioco.

    Ora ma sti giornalai finora dove cazzo stavano e cosa cazzo vedevano?



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se hanno giocato a due punte e con il trequartista come era tanto invocato anche da te. Attaccare hop hop hop. Ma con ancora con sto gioco, ma la Juve ieri ha vinto con il gioco? La Lazio con l'Inter ha vinto con il gioco? Se guardi il calcio ti accorgi che il Milan è fuori forma mentalmente e fisicamente e fino a che non scatterà qualcosa sarà così. La rosa è giovane e scarsa in alcuni elementi. Tutto il resto sono illusioni.

      Elimina
  29. Se c'è qualcuno che li prende..

    RispondiElimina
  30. IN TUTTI I PAESI
    Hai bisogno di un finanziamento per la tua casa, per la tua azienda, per l'acquisto di auto, per iniziare la tua attività, per i debiti familiari o per creare un ristorante o un hotel, o per affrontare difficoltà finanziarie per rompere definitivamente lo stallo causato dal Banche per il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito? Siamo in grado di concedere prestiti per l'importo di cui hai bisogno di € 10.000 l'importo che desideri ad un tasso d'interesse del 3% e con condizioni che rendano la vita più facile. Sei stato bandito dalla banca e non hai il vantaggio delle banche o hai bisogno di un progetto e di un finanziamento. Per ulteriori informazioni contattaci:
    WhatsApp: +22 965 982 467
    WhatsApp: +22 965 982 467
    Email: financejo445@gmail.com
    Buongiorno, tu e Dio avete benedetto questa benedizione.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari