Gli eroi

// 161 commenti
Da questo blog abbiamo celebrato sempre gli eroi rossoneri.
Anche oggi è una di quelle giornate in cui vanno celebrati.
Sono i cinquantamila che ieri, alle 7 della sera, erano a San Siro a dimostrare il loro amore verso la maglia.
Verso la maglia, non verso giocatori, mister e società.
Riguardate il gol che abbiamo preso, poi fate una riflessione seria su questo Milan.

161 commenti:

  1. Questo Milan è scarso.
    Facciamocene una ragione.
    Scarse qualità tecnche
    Scarsa forza fisica
    Scarsa tenuta atletica.
    Scarsa velocità.
    Scarso acume tattico dell'allenatore.
    Scarsa fantasia di gioco.
    Scarse capacità gestionali della società.
    Meglio che mi fermi qui...altrimenti mi deprimo troppo.
    Pelle57

    RispondiElimina
  2. Io posso capire i limiti tecnici della rosa e tattici di gattuso ma che sta squadra non corre e viene sovrastata da chiunque incintri si chiami Sassuolo Inter o persino dudelange la cosa é inammissibile.
    Le cose sono due o ha sbagliato preparazione oppure l'impostazione é proprio quella di stare rintanati a prescindere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non so se hai notato che son 3 partite che giochiamo più spavaldi, più avanzati e accenniamo ad un pressing alto dirò di più, ieri con le 2 punte e pure il 3/4.

      Risultato 2 sconfitte e 1 pareggio, perdita di quelle poche e residue sicurezze che avevamo ... e prendiamo regolarmente Gol.

      il Gol subito ieri è L EMBLEMA delle carenze della nostra Rosa.

      ZERO FISICITÀ
      ZERO GARRA
      ZERO GAMBA
      ZERO PERSONALITÀ
      E AGGIUNGO CHE NOTO ANCHE POCA TECNICA, USCITO Baqueta eravamo allo stesso livello dell Udinese.

      Solo che l Udinese ha messo Okaka, un giocatore Fisico e Veloce che negli spazi va a nozze, noi non essendo ne fisici ne veloci e larghi eravamo inermi.

      Questo è il Milan, questa è la rosa che Allenatori Vincenti, quali Conte Gaurdiola Klop e chi cazzo volete, dovrebbero fare a gomitate x allenarla.

      Oppure peggio ancora, che un altra scommessa al pari di Gattuso, quali possono essere Gasperini De Zerbi GianPaolo, trovino il bandolo della matassa e trasformino Chala in un uomo Rr in un pendolino calabria in Carlos, Suso in Martens....

      Mi spiace ma la genetica non la cambi, certe caratteristiche non le cambi potrai migliorarle ma il corpo umano ha limiti genetici invalicabili e i limiti caratteriali a quest età non li risolvi più (a meno che qualcuno di loro ancora non l "abbia" assaggiata, ma dubito) o ce l hai o non ce l hai.

      Non è che perché voglio diventare mr Olimpia, quindi mi alleno tantissimo mangio benissimo mi riposo tantissimo mi bombo tantissimo, poi automaticamente posso ambire a gareggiare, malgrado la vita perfetta d atleta, molto dipende sempre dalla genetica.
      o ce l hai o non ce l hai.

      Elimina
  3. Finalmente un post CONDIVISIBILE. In qst ani, su qst pagine, piū ke tifosi della Maglia, ho visto (letto) gente ke tifava Fassone...Mirabelli, Gattuso...maldini (dirigente)...leonardo...alla stessa stregua dI qnd, a suo tempo, tanti tifavano il Kapō o cravatta gialla. Insomma, tutto tranne ke la Maglia.
    Forza Milan
    Lehane

    RispondiElimina
  4. Ce la non sono d'accordo, ripeto che la rosa ha carenze é evidente.ma parliamo di farsi mettere sotto pure da squadrette in crisi, ergo quello é colpa del mister, se la squadra scende in campo senza palle e senza idee il problema è il manico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Controdomanda ti serve Klopp o guardiola, per battere l'Udinese? Stante che poi in campo non ci va lui?

      Elimina
  5. Nessuno dice che con un altro vinci la Champions ma neanche possiamo fare i discorsi del bresaola alla "é impensabile dominare in casa contro l'Empoli"

    RispondiElimina
  6. Tra l'altro é palese che bakayoko mezz'ala non può giocare

    RispondiElimina
  7. E anche quest'anno andiamo in Champions l'anno prossimo.

    Al di là del gol subito (roba che non si vede nemmeno nei campi di 1° Categoria) ieri abbiamo giocato l'ennesima partita indegna. Di fronte avevamo la temibilissima Udinese di Tudor, al quale è bastato inserire Okaka per spaccare la partita.

    Okaka!!!

    Dove cazzo sei @Marcellina? Vieni fuori per Dio, fai l'uomo. Vieni a difenderlo anche oggi quell'incapace. Stiamo semplicemente raccogliendo la merda che ha seminato durante la stagione. Circolazione della palla a 2 km/h, movimenti senza palla inesistenti, occupazione degli spazi imbarazzante, idee zero.

    Dai @Marcellina, vieni qua a dirci che Okaka è un giocatore fortissimo. Che Samir è il terzino più forte della Serie A e che Lasagna è il centravanti che tutti sognano di avere in squadra insieme a Pussetto.

    Ah a centrocampo ci siamo fatti mettere le palle in bocca da BEHRAMI. Eh ma vuoi mettere Behrami...

    Altra stagione finita ad Aprile, complimenti a tutti, rompete le righe e speriamo di non qualificarci neppure per quella coppetta di merda dell'Europa League, così evitiamo di andare a farci prendere a pallate dai dopolavoristi il prossimo anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se permetti io a quella coppetta di merda come la chiami tu ci terrei anche per una questione di immagine
      eppoi allora per lo stesso motivo che cazzo ci frega di entrare allora in champions, per fare figure di merda?
      quello che si puo' si tira su..poi a fine stagione tante cose dovranno cambiare

      Elimina
    2. Ma quale aprile? La stagione ě finita ad inizio dicembre cn l eliminazione dall europa e fuori, x distacco, dalla lotta x lo scudo. Il resto. Ovvero la fantasmagorica lotta x il 4 posto, ě una boiata propinataci x far finta che il campionato sia una cosa vera e non un pascolo garantito SOLO al fecciume sabaudo!
      Lehane

      Elimina
  8. Coln l'autobus facevamo schifo, non prendevano gol e vincevano. Col Leobus prendiamo gol a grappoli e perdiamo. Se Rino ha le palle rimette il bus o si dimette. BRN78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai preso gol su contropiede da calcio d'angolo a favore. Mi spieghi che c'entra?

      Elimina
    2. abbiamo preso gol su calcio d'angolo nostro perche si sono buttati tutti avanti alla riscossa ma senza zucca e senza mantenere certe posizioni..e questo lo deve insegnare un allenatore?? A GIOCATORI DI SERIE A??????

      Elimina
    3. aggiungici che sulla fascia dx abbiamo un Calabria inguardabile da almeno un paio di partite e il gioco è fatto
      con Conti infortunato Gattuso ha dovuto mettere Abate che ha fatto quante partite?

      Elimina
    4. Caro Raf, veramente cn l inter abbiamo perso xchě preso gol subito. Leo, slmeno in qst, c entra una cippa di niente. Cn la samp sappiamo come ě andata e ieri, be meglio lasciar stare. Le colpe di leo, cm di maldini, sn, a mio avviso, di nn aver avuto le palle di cambiare rotta a luglio o al max a dicembre. Il resto ě da ascrivere a Rino Gattuso.
      Lehane

      Elimina
    5. RAF, ma per piacere. Ti dimentichi i pali del Cagliari e i miracoli di Donnarumma nel filotto delle 5 vittorie. Non eravamo impenetrabili. Prima ci girava tutto di lusso, un autogol col Sassuolo che ci ha preso a pallate in 10 vs 11, una fatica boia col Chievo. Adesso gli episodi ci girano contro, ma la squadra è due mesi che vaga senza senso per il cambio.
      Gravissima la conferenza stampa di Gattuso che ha implicitamente confessato che Leonardo gli ha fatto la formazione.
      Possibile che non abbia il coraggio per dimettersi? Quando vieni commissariato dovresti mandare tutti a fare in culo o fare di testa tua e costringerli a licenziarti. Invece dopo una partita del genere si presenta e dice che questo schema l'ha provato solo un giorno e mezzo e si sono perse le distanze tra i reparti. Sono allucinato. Ma manco l'inter di Moratti era sto carrozzone fatiscente che stiamo diventando. Lui forse nella sua proverbiale ingenuità voleva spiegare che non si può improvvisare uno schema mai provato, ma la cosa grave è che lui non ha mai provato niente di alternativo al 4-5-1. Eppure di trequartisti ne ha 2 in rosa. Manco il 4-3-2-1 ha mai provato che forse era la cosa migliore, mai.
      Continuo a difenderlo per il lavoro fatto, e chi lo insulta è un idiota, ma così non può andare avanti. E la società che non ha il coraggio di licenziarlo ma gli ordina la formazione è una società di falliti.

      Elimina
    6. O si cambiava a Luglio se no a metà stagione con la squadra dalla parte dell'allenatore non ha nessun senso cambiare. Se Leo non voleva Gattuso aveva solo da mandarlo via, però se lo tieni lo assecondi nelle scelte. Ho capito tutti i problemi ma non era possibile trovare un'ala veloce a dicembre? Un Boga per esempio. I giocatori sono quello che sono e si vede che tutta metta suso castilejo o chala il risultato è sempre lo stesso... Laxalt non gioca al posto di Rodriguez e il perchè lo abbiamo visto anche ieri. Poi se ci illudiamo di avere dei fenomeni non è colpa mia.

      Elimina
  9. 200 e passa mln. per aggiudicarsi dei giocatoretti che non sanno che cazzo fare col pallone tra i piedi e che pure fisicamente sono inadeguati per una caratura di squadra che ambisce ai massimi livelli, giocatoretti che regolarmente quando finisce l'inverno si squagliano come la neve al sole nel momento topico della stagione.
    Forse qualcuno pensava che magari di culo e con la defezione di qualche concorrente un posticino in champions lo potevamo ottenere, ma sperare in congiunzioni astrali remote per arrivare al quarto posto senza rinforzare la rosa con giocatori FORTI è pura utopia; Paquetà e Piatek sono stati due acquisti validi ma, scusate se mi ripeto, sono stati due rimpiazzi, uno di un giocatore infortunato e l'altro di un partente, e poi?
    La dimensione attuale di questa squadra è l'Europa League, pensare di entrare in Champions per diritto divino non corrisponde alla realtà..

    RispondiElimina
  10. http://www.itasportpress.it/calcio-estero/premier-league/pochettino-spaventa-il-tottenham-il-mio-futuro-non-so/?intcmp=gazzanet-pochettino&refresh_ce-cp

    @Hicks, è inarrivabile?

    RispondiElimina
  11. In effetti mancano un po' di deliri di onnipotenza di Marcellina so tutto io...attendiamo fiduciosi

    RispondiElimina
  12. Faccio parte di quella schiera di tifosi che odia la soluzione più facile: prendersela con l’allenatore.
    Abbiamo cambiato 7 allenatori in 6 anni.
    Risultato finale? Un misero posto in EL, la Champions una chimera.
    Secondo voi è solo colpa del mister di turno? Nei vostri sogni sicuramente. La realtà è molto più triste.
    Ripeto: secondo voi Montella l'anno scorso se fosse rimasto in sella avrebbe fatto molto peggio di Rino? Io non penso. Se ci sono errori sono errori di tutti e se pensate che concentrando la colpa su un solo obiettivo dormite meglio, meglio per voi. Ma non è così. Nel calcio quando si sbaglia si sbaglia tutti e la dirigenza non è immune. Se non andiamo in champions vuol dire che c'è qualcuno che complessivamente è stato meglio di noi, tutto qui. Spero solo che questa estate si facciano le cose come vanno fatte, scegliendo una guida tecnica coerente alle idee della società e portando avanti una campagna acquisti coerente alle idee dell'allenatore che si è scelto per la prossima stagione e si remi tutti dalla stessa parte. Le guerre verso qualcuno non hanno mai portato a nulla di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La società ha delle colpe evidenti ma l'attenuante che non hanno potuto preparare la stagione perchè si sono insediati ad inizio agosto. Quest'anno non hanno alibi: dovranno comprare i giocatori che per caratteristiche mancano alla rosa, caratteristiche tecniche, fisiche e di personalità. Sappiamo tutti cosa manca, vedremo compatibilmente alle disponibilità cosa potranno fare. Poi scegliere l'allenatore con cui pensano di entrare in sintonia.
      Ma la cosa che han fatto ieri imponendo la formazione a Gattuso è da licenziamento in tronco: siamo caduti nel ridicolo.
      P.S. Ieri ho fatto un'ora di coda per arrivare alle 19,10 allo stadio. I tifosi del Milan, soprattutto la curva bisogna ammetterlo, sono stati encomiabili. Davanti ad uno scempio del genere, una partita che è un'offesa alla nostra maglia per mancanza di idee, di gioco, di personalità, si è continuato a sostenere la squadra. Applausi al pubblico presente. I fischi alla fine erano inevitabili e sono stati pure pochi.

      Elimina
  13. Squadra piu' disorganizzata dell'intera serie A. Distanze tra i reparti che nemmemo in lega pro. Peggio di Inzaghi con una squadra decisamente superiore. Alla fine arriverà sesto pure lui con avversari ridicoli e con problematiche interne che si autoeliminano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con Conte eravamo a -5 dalla Juve. Perchè Romagnoli e Musacchio sono due giocatori perfetti per giocare a squadra corta, hanno una gamba per il recupero che non ti dico.
      Dicevi sicuramente le stesse cose di Montella, per carità magari Inzaghi è anche meglio, ma abbiamo cambiato 7 allenatori in 6 anni, saranno stati tutti scarsi. La rosa è mal assemblata, mi sembra sempre più palese e tu l'unica colpa che dai è all'allenatore?

      Elimina
    2. Guarda che con squadra corta e organizzazione corri la metà.. invece lasciare voragini a centrocampo e sfiancare centrocampisti e attaccanti è' da Nobel del calcio

      Elimina
    3. La rosa di Inzaghi uguale uguale a quella di Gattuso ahahahah

      Elimina
    4. Si la squadra organizzata correrà meno, ma non è una gara d'atletica su dai. Calabria il cross lo dove fare giusto a prescindere. Nel calcio di oggi se non corri sei morto e noi corriamo a 5 km/h su... appena perdi un po' di fisicità a centrocampo senza kessie soffri.

      Elimina
    5. È LUI che ne fa una gara di atletica.. leggi la conferenza post partita dopo che sputa su schemi e gioco.. Per lui il calcio era solo corsa e resistenza e ha la stessa idea da allenatore.

      Elimina
    6. Senti oltre a Gattuso ci sono Leo Paolo e uno staff di persone che lavora li dentro, secondo te sono tutti pirla? Se fosse così facile radrizzare le cose come dici tu, penso l'avrebbero già fatto, vuoi sostenere delle tesi non avendo alcuna prova sostegno se non luoghi comuni. Se ci fossero schemi che ti fanno vincere li adotterebbero tutti, se i tuoi calciatori fanno errori tecnici elementari perchè sono discontinui l'allenatore può pararci solo in parte anche perchè la rosa per tanti motivi è costruita male e le caratteristiche dei giocatori sono li a mostrarlo.

      Elimina
    7. Bisogna essere in grado di dare un giuoco, coralità sapere quando uno deve salire, inserirsi, sovrapporsi, fare movimenti giusti, alzare o abbassare il ritmo, organizzare pressing per non correre a vuoto, tutte cose che un allenatore dovrebbe insegnare se in grado, sia che alleni Messi, sia che alleni Chalanoglu. Gattuso è ai livelli di Tardelli per come vede il calcio.

      Elimina
    8. Hai una visione del calcio da libro cuore. Secondo te nel 2019 quelle cose non gliele spiegano, passano ore e ore a fare tattica oltre che allenamenti in campo. La differenza che gli schemi e le tattiche che dici tu, non vanno in campo. Poi devi essere capace di metterle in atto. Se gente come Baka o Biglia fa una sacco di errori di stop e passaggi a 2 metri è colpa di Gattuso, dai su, apriamo gli occhi. Non tutti i giocatori sono continui ed alcuni non sono all'altezza tutto qui. Scusa se fosse l'allenatore che riesce a organizzare tutto, come mai Luis Enrique alla Roma faceva pena e a Barcellona ha fatto il triplete? o perchè Guardiola non ha sempre vinto il triplete dovunque è andato nonostante campagne di mercato faraoniche? Poi che ci siano allenatori miglior di Gattuso sulla piazza concordo, ma perchè allora non sono andati a prenderli?

      Elimina
  14. Ripeto io sono pure convinto che la rosa ha buchi é allestita male quello che volete ma é pure indubbio che il mister é scarso forte.
    Non scherziamo, messi sotto a livello di gioco da chiunque.
    Non sono per l'esonero per carità ma a fine stagione a prescindere si.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo cambino pure, ma non è vero che è messo sotto di gioco da chiunque, dai. Se Calabria fa 1000 cross e non ne fa uno giusto è colpa di Gattuso? Dai. Se Piontek si mangia un goal da 5 cm è colpa di Gattuso? Se sulla ripartenza Lasagna, rigaurdetela, sbaglia lo stop gli alza tira e va all'incrocio è colpa di Gattuso. Per carità Rino ha le sue colpe nel far giocare un Biglia che non può sostenere due partite in 5 giorni, ma non è solo sua la colpa su. A fine anno lo avvicendino ma qualunque allenatore prendano, facciano una campagna acquisti coerente con le sue idee di gioco, cercando di creare una rosa coerente. Io aspetto ancora un'ala sx o dx con gamba e sono due anni...

      Elimina
    2. oltre a Biglia aggiugici pure il turco..;)

      Elimina
  15. bravo azazello.
    Oggi siamo tutti incazzati, arrabbiati, delusi, ma dobbiamo sforzarci di restare uniti nelle ultime 8 giornate e poi a fine anno si tireranno le somme.
    Quello che traspare dalle ultime partite secondo me, oltre agli evidenti limiti tecnici della rosa complessiva, è l'assoluta mancanza di personalità. In un momento in cui le partite contano tantissimo e non puoi più sbagliare, nessuno riesce a tenere la squadra a galla e a metterci qualcosa in più

    RispondiElimina
  16. quoto, poi mandare via l'allenatore adesso??
    volenti o nolenti siamo ancora in corsa su due obiettivi (considerazione che in società fanno) e finchè non cala il sipario bisogna lottare e sul fatto che Gattuso sia un lottatore penso che nessuno abbia dubbi..il fatto è che non va lui in campo, lo vogliamo capire?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma su cosa sei in corsa ? Sei fuori da tutto o credi alle favole ? Ci divertiremo negli scontri diretti con l'antipatico e piantina S. Inzaghi

      Elimina
  17. Pensate che Gattuso non abbia cercato di trasmettere almeno la garra ai giocatori? Il fatto è che non ne hanno, punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono d'accordo parliamo di giocatori che nelle loro squadre andavano forte.
      Secondo te biglia, romagnoli, Musacchio, bakayoko non hanno personalità?
      Qui il problema non è che perdiamo col Barcelona che ci sta

      Elimina
    2. scusa, ma tolto Bakayoko non mi sembra che gli altri arrivino da squadre top..

      Elimina
    3. Paolo Rossi stiamo parlando di farsi mettere sotto da Sassuolo e udinese forse mi spiego male ma se vogliamo fare passare il messaggio che é normale che succeda io alzo le mani

      Elimina
    4. Paolo Rossi ma le altre che TOP hanno ? Ti han preso a pallate Gagliardini e Vecino, ieri avevo di fronte una squadra ridicola che in trasferta aveva preso batoste ovunque.

      Elimina
    5. Serve Guardiola per battere l'Udinese? su dai...

      Elimina
  18. Se si gioca a cazzo di cane vuol dire che le idee sono confuse a livello di manico.
    Se prendiamo la rosa escluse tre di A non siamo inferiori a nessuno. Ma ripeto se ti fai mettere sotto pure dal dudelange e vinci con l'autobus vuol dire che il manico é carente a prescindere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rosa è a livello di Roma e Lazio, Inter, Napoli e Juve sono superiori. La rosa è mal assemblata anche perchè con tre passaggi di proprietà sono stati accumulati giocatori dovuti alle differenti visioni dei DS. Ci manca completamente forza fisica e velocità sugli esterni in attacco, Laxalt e Conti hanno evidenti deficienze in fase difensiva, e se giochiamo con un centrocampo meno muscolare di Kessie e Baka, sentiamo tantissima la fisicità di qualsiasi centrocampo avversario.
      Rino sicuramente avrà difetti nel preparare le partite e non dare un certo di livello di tensione (o darne troppa) ai giocatori, ma sta dando per quel che vale e non è certo un allenatore di esperienza, d'altra parte se non si era convinti della guida tecnica la si doveva cambiare ad Agosto, ma se la confermi ci credi e la supporti anche con acquisti mirati, cosa che non è stata fatta. Se ci sono errori sono di tutti, anche di Leonardo e Maldini (di cui mi fido ma possono sbagliare anche loro) che probabilmente per inesperienza in queste situazioni il primo e per inesperienza a livello di gestione il secondo non stanno supportando adeguatamente la squadra. Gattuso è solo la punta dell'iceberg.

      Elimina
  19. Buongiorno Fratelli Rossoneri, non è stata la prima volta che subiamo clamorosi contropiedi dopo un calcio d'angolo a nostro favore. Una domanda a tutti, ma un allenatore che vede tutti i difensori spostarsi in avanti non puo' urlare a qualcuno di tenere la posizione o ci vuole una lavagna luminosa per far capire tale concetto. Poi noi, un contropiede come quello dell'Udinese non riusciamo MAI a farlo, ci vuole forse Cr7 o Messi per farlo???? L'Udinese non li aveva in squadra. Stiamo facendo la stessa fine dello scorso anno….squadra bollita a metà marzo, ricordate i pareggi con Sassuolo, Torino e sconfitta col Benevento???? Non avremo una grande rosa ma sicuramente, non abbiamo un Allenatore…….Fdl Forever P.S Con questo Non Allenatore la stagione è finita, se vogliamo salvarla serve soluzione d'emergenza, tanto peggio di così…...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma scherzi ? L' udinese ha CAMPIONI come pussetto, lasagna e Okaka... Nemmeno Conte o Zidane riuscirebbero a vincere.. solo Gattuso ci e' riuscito al 96esimo a Udine..

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Nel calcio attuale se non possiedi almeno un po' di fisicità e di velocità ti mette sotto anche il Dudelange..
    altrimenti devi avere dei giocatori che fanno girare la palla veloce SENZA FARE ERRORI..
    Ti pare che ne abbiamo alcuni?

    RispondiElimina
  22. Con Conte o qualsiasi altro allenatore con Bologna, Frosinone e ieri facevi 9 punti. Oppure ti servono Messi e Ronaldo per vincere quelle ? Eri già in Champions. Visto che di sco tri diretti non ne vince uno manco quando gli altri sono a livelli di interregionale e umiliati da chiunque ( vedi Inter, contro chi ha vinto nelle ultime partite ? ). Possibile che qualsiasi squadra in crisi o allenatore in dubbio appena incontra il Milan lo umilia sul piano tattico e ci fa un figurone ? Affrontammo la Roma a minimi storici li facemmo fare la figura del Barca di Ronaldinho e Eto'o. Questo si e' fatto prendere a pallate dai campioni del Betis e dell' Olimpiacos e per poco non fa fare l'impresa al Doudelange. Qui nessuno parla di scudetto ma con la serie a di oggi e i punti che ci vogliono per arrivare quarti, non andare in Champions e' roba da ritiro di patentino di allenatore. Vi ricordo che abbiamo 2 punti in più dello scorso anno, sono le altre che sono più scarse e hanno rallentato, noi con una rosa decisamente superiore allo scorso anno siamo ai livelli come risultati ( anzi forse peggio ) di quando giocavamo con Poli e Pasalic.
    Ma basta guardare il Bologna ragazzi, hanno silurato Inzaghi (peggior allenatore dopo Gattuso) e hanno messo un buon allenatore e ha cambiato rendimento vincendo le partite che doveva vincere.
    Continuate pure ad esaltarvi per le vittorie con Chievo e Sassuolo o gli 0 a 0 in coppa italia senza passare la metà campo, ah la FASE DIFENSIVA 6 gol presi nelle ultime 5. La fortuna e' finita e adesso si paga il conto del NON gioco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domandina facile facile..ma i 52 punti che abbiamo con chi li avremmo fatti?

      Elimina
    2. Ti ritieni soddisfatto di aver fatto 52 punti ? Negli scontri diretti 6 punti

      Elimina
    3. Con Conte o qualsiasi altro allenatore con Bologna, Frosinone e ieri facevi 9 punti: diglielo ai tifosi del Chelsea l'anno scorso che non sono andati in Champions perchè hanno perso 3-0 con il Bournemouth o 4-1 con il Watford, non c'è allenatore che ti dia la certezza di vincere sono favole...

      Controdomanda serve Guardiola o Conte per battere l'udinese? Tanto se sono bravi tutti come dici tu sarebbe bastato anche Rino...

      Ma basta guardare il Bologna ragazzi, hanno silurato Inzaghi (peggior allenatore dopo Gattuso) e hanno messo un buon allenatore e ha cambiato rendimento vincendo le partite che doveva vincere.
      Magari la squadra non era più con Inzaghi, non ci hai pensato? Come lo United con Mou? Mou non sarà mica scarso come allenatore (anche se è insopportabile e borioso) però aveva i giocatori che gli giocavano contro, non è perchè era scarso Mou. E allora come mai la Roma cacciato Di Fra non le ha vinte tutte dopo? O Brocchi non ci ha portato in champions? Su dai facciamo un po' di Critica costruttiva, analizziamo le cose.
      Il problema è che nessuno si esalta, conosciamo la nostra triste condizione in questo momento e si spera che nel futuro migliori, ma i miracoli non li fa nessuno. Vediamo come andrà a finire.

      Elimina
    4. Conte lo scorso anno fu sabotato all'interno della società e dai giocatori leader e figliocci di Abramovic. Non a caso è in causa.
      Ma si continuano a difendere l'indifendibile anche quando tra due giornate dopo juve e lazio avrà fatto 1 punto in 6 partite.. tranquilli.. tanto vi esaltavate per gli 0 a 0 in coppa italia senza passare la metà campo..

      Elimina
    5. Vedi io non difendo Gattuso, ti dico che Gattuso fa quel vale, con errori e cose buone come tutti.
      Ma se tu critichi Gattuso dovresti anche criticare chi lo ha messo li, se no il giochino non vale... Io non mi esalto di nulla a differenza tua, mi aspettavo queto tipo di risultati. Se ti sei illuso che fossimo una grande squadra non ci posso fare nulla.

      Elimina
  23. Sono parecchi anni che abbiamo una squadra lenta e compassata e dipende proprio dalle caratteristiche di diversi giocatori
    non puoi pretendere che un ronzino vinca il torneo di Ascot..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E quello che ti dico ma è più facile insultare Gattuso o il prossimo che arriva, prima di ragionare.

      Elimina
  24. Il fatto che cambiando modulo piglia un goal da campionato dilettanti é la prova provata che il mister é scarso a livello tattico e gioca con l'autobus per non prenderle.

    RispondiElimina
  25. Mia idea personale, non saremo da primi due posti ma con un mister capace in Champions ci vai in carrozza e senza necessita di giocare che manco il Perugia di Cosmi.

    RispondiElimina
  26. Io in questa rosa di giicatori con la garra vedo solo Cutrone e Piatek. Con i piedi buoni vedo solo Paqueta. Aka ieri ha dimostrato di essere un falegname, e Biglia gioca piü lento di Ciccio Cordova. Fine delle trasmissioni. AS simple AS that. BRN78

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma qui sembra che abbiamo una rosa di fenomeni.

      Elimina
  27. A parte che non abbiamo un ronzino ma neanche un Varenne, SICURO che non abbiamo un Dettori o un Minucci…...a guidarlo….Fdl Forever. Se tu ti difendi ai 30 metri e dopo devi ripartire per farne 60 ogni volta per portare la palla dall'altra parte, è chiaro che arrivi a marzo ad avere una squadra bollita. Poi con l'Udinese, con il Frosinone, con il Bologna del pari non allenatore, o con l'Udinese, si deve avere il Milan di Sacchi o di Capello. Il Milan di Castagner, queste squadre se le divorava……...Domanda? Dunque secondo alcuni basterebbe cambiare 11 giocatori e confermare il non allenatore per ottenere dei risultati??? Per me vi state illudendo. R.Gattuso farà la fine di P.Inzaghi…...Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ma quanti ne abbiamo cambiati di allenatori ultimamente? non mi sembra pochi..e come mai navighiamo sempre nella stessa posizione ? (più o meno)

      Elimina
    3. Non mi pare che con Montella facessimo l'autobus..eppure anche lì si sono squagliati in inverno
      Allora si diede la colpa al preparatore..e ora?

      Elimina
    4. Paolo Rossi ma che allenatori abbiamo cambiato??uno più scarso e raccomandato dell'altro. L'unico serio Mihajlovic fatto fuori in modo vergognoso perché non leccava il culo al nano.

      Elimina
    5. Adesso Mihajlovic è diventato un bravo allenatore, ne ho sentite dire di ogni sul suo conto durante il periodo milanista. Per me è sempre stato un buon allenatore, un po' scolastico che stava facendo al meglio con la rosa a disposizione.
      Rino è un allenatore del valore della rosa che ha. Ma se lo giudicavano così scarso, perchè non lo hanno avvicendato ad Agosto i tempi c'erano tutti. Se non era giudicato del livello corretto per le ambizioni della società doveva essere sostituito. Rino sbaglierà pr carità e lo cambino pure, ma sbaglia anche chi l'ha lasciato li se non era convinto

      Elimina
    6. .Domanda? Dunque secondo alcuni basterebbe cambiare 11 giocatori e confermare il non allenatore per ottenere dei risultati???
      Basterebbe comperare giocatori coerenti con il gioco dell'allenatore, se non comperi nemmeno un'ala veloce non è che lo aiuti...
      Poi non è detto che Rino sia un buon allenatore per carità però se la rosa è costruita male, si barcamena come può e secondo me ha fatto cose buone e cattive, magari non è un fenomeno ma e giovane. E soprattutto ha lavori in condizioni ambientali non propio ottime se vogliamo essere sinceri, a cavallo di un passaggio di proprietà, dietro i tormentoni delle tranche da pagare del cinese, subito messo in discussione da Leonardo appena arrivato. Diciamo che potevano esserci condizioni di lavoro migliori. Se poi la società voleva un'annata top penso avrebbe dovuto prendere un allenatore top di esperienza, chiediamoci come mai non è stato fatto o non è stato possibile.

      Elimina
    7. Azazello non ho detto che é un guru semplicemente che a differenza dei vari leccaculo che mettevano in panchina era almeno un allenatore

      Elimina
    8. Il problema è che se sposi la filosofia di un allenatore poi devi crederci e supportarlo, se tieni un allenatore giovane e con poco esperienza come Rino, non puoi pensare che ti farà fare subito grandissimi risultati a maggior ragione se non viene supportato con scelte di mercato coerenti, dovute agli evidenti limiti della squadra. Se volevi avere meno problemi dovevi prendere subito un allenatore di esperienza, o un top alla Conte al netto che fosse disposto a venire. Se scegli Rino sai che devi crescere con lui, però lo supporti e non ti puoi aspettare risultati subito top.

      Elimina
    9. ma quale sarebbe la filosofia di gattuso?

      Elimina
    10. La filosofia sarebbe un gioco fatto di ripartenze. Ma evidentemente non ha gli interpreti per farlo.

      Elimina
    11. ho capito, allora se non hai gli interpreti per farlo, logica suggerirebbe di cambiare filosofia. se ne sei capace.
      un'allenatore decente dovrebbe adattare modulo, filosfia, etc. alle caratteristiche della rosa a disposizione, cercando di minimizzare i difetti e massimizzare - se possibile - i pregi. non adare avanti come un talebano e le sue convinzioni.

      Elimina
  28. Per la squadra che abbiamo (assemblata male) dobbiamo lottare e sudare con chiunque per ottenere i tre punti
    Siamo messi bene (discretamente) solo in difesa, Biglia,Kessie,R.R.,Laxalt,Borini,il turco..sono per voi giocatori da Champions??
    Ma non scherziamo!
    Poi il tecnico avrà sicuramente le sue colpe ma il materiale è questo qua..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo le altre invece son a livello di Liverpool, Barca, City e PSG arrivare quarti sarebbe da fare una statua a Gattuso e metterla al posto di San Siro invece di abbatterlo

      Elimina
    2. Ma vincendo 1-0 soffrendo, avendo gli avversare gente molto veloce come Lasagna o Okaka, con un calcio d'angolo a proprio favore, chi deve dire ai propri giocatori di mantenere le posizioni??? La Società, i Tifosi, o l'Allenatore???? Fdl Forever

      Elimina
    3. tolte Juve e Napoli che fanno campionato a se siamo un gruppetto di squadre (molto mediocri) che si giocano due posizioni
      pensare che siamo meglio delle altre del gruppetto è a mio avviso fuorviante

      Elimina
  29. Ragazzi io proprio non ci arrivo.
    Per me fare passare il messaggio che sta rosa pur con tutti i suoi limiti non é in grado di asfaltare l'Udinese o squadre di questo livello é folle, che magari vogliamo dire che stiamo al quarto posto perché gattuso é un genio e senza autobus non si può vivere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, anch'io per il blasone di squadra che abbiamo vorrei vedere una certa costruzione di gioco e delle azioni corali ma bisogna fare i conti con la realtà purtroppo

      Elimina
    2. Mi potresti rispondere sulla questione che ti ho posto sulla disposizione in campo sul calcio d'angolo a nostro favore. Di chi sono le colpe??? Fdl Forever

      Elimina
    3. Ma scusa giochi nel Milan o nella Cerrettese (se c'è ancora)?

      Elimina
    4. Se bisogna insegnare anche l'abc del calcio siamo a posto..

      Elimina
    5. Allora per Te, un Allenatore stando in piedi osserva la partita come un normale spettatore. Sono convinto che con Conte, non sarebbe successo….ma è una mia opinabilissima opinione. Tu sei convinto che con R.Gattuso la Juve vincerebbe il campionato???? Fdl Forever

      Elimina
    6. Paolo Rossi tra il gioco di guardiola e il nulla cosmico di gattuso(il calcio d'angolo di ieri é l'emblema del livello di organizzazione di squadra) ci sono tanti livelli.

      Elimina
    7. Si ma secondo te non le spiega quelle cose? Dai sono robe che fai a scuola calcio di base. Ci sono giocatori che hanno cali di concetrazione, la capacità di rimanere concentrati tutta la partita fa la differenza tra i calciatori forti e quelli no. I giocatori giocatori giovani tendono ad avere cali, è fisiologico. Noi tra le altre cose siamo una squadra giovane e soffriamo queste situazioni. Poi che Conte sia meglio di Rino ci sta, ha molta più esperienza, ma il Milan farebbe errori anche con Conte stante la rosa. E se volevano avere Conte bastava prenderlo questa estate, come mai la società non lo ha fatto? O lui non è venuto venire?

      Elimina
    8. Fdl Forever
      la risposta alla tua domanda è lavagna luminosa.

      Elimina
  30. Non abbiamo giocatori di corsa tranne Laxalt e Conti (che non sanno difendere..) e spento Suso si spegne tutto.

    RispondiElimina
  31. Ho capito Paolo Rossi, tu l'anno prossimo continueresti con Rino Gattuso…...Perché allora non aver continuato con F.Inzaghi???? Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ha detto questo??
      Ha sbagliato chi gli ha dato la guida pur essendo inesperto confidando che il senso di appartenenza e la grinta trasmessa ai giocatori fosse sufficiente..chi gli ha rinnovato? io?
      Ora, se volete cambiarlo a poche giornate dalla fine..degustibus..

      Elimina
    2. Io mai detto di esonerarlo , ormai è troppo tardi ma se giochiamo di schifo non possiamo giustificarlo con la colpa é della rosa che non consente di giocare se non in questo modo

      Elimina
  32. Secondo voi se diamo il Napoli in mano a Gattuso fa il gioco di Ancelotti?per me giocherebbe con l'autobus perché quella è la sua idea di calcio per non prendere goal..

    RispondiElimina
  33. Personalmente in panchina ieri avrei bloccato i due centrali sul calcio d'angolo a nostro favore…...si vinceva 1-0 a fatica. Comunque ieri un punto guadagnato e non due persi ma il crollo è lo stesso dello scorso campionato…...anche l'allenatore…..Fdl Forever P.S Laxalt gioca come con il Genoa??? Conti non sa difendere??? Strano con l'Atalanta era titolare……..Fdl Forever

    RispondiElimina
  34. Ragazzi, qui stiamo soffrendo tutti da matti e da veri tifosi rossoneri. Comunque dopo aver dato dell'ubriaco ad un giornalista ieri in conferenza post partita, reo solamente di aver messo in dubbio l'efficacia in campo di Baka, il non allenatore sta scoprendo il suo vero volto, altro che umiltà……..Ditegli sempre ragione…….Ma Marcellina con le sue sentenza dove è finito???? Speriamo segua il Non allenatore il prossimo anno, si dice alla Roma…..Auguri Giallorossi….Fdl Forever

    RispondiElimina
  35. Io Gattuso l'ho osservato per un po' quando debuttò a Palermo e già li si capiva come a livello tattico fosse totalmente confuso, sono passati un po' di anni e non mi pare sia migliorato.
    La mia idea è che gioca a quel modo perché gli consente di non prendere imbarcate ma a livello propositivo é il nulla, tant'è che in un anno e mezzo non abbiamo visto varianti di gioco se non costretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palermo arrivò Iachini dico Iachini ( non Conte o Guardiola ripeto Iachini ) e vinse il campionato in carrozza

      Elimina
    2. Appunto e iachini mica è uno sciamano. Quel Palermo passò da metà classifica a fare il record di punti questo per rispondere a chi pensa che la rosa lo costringe a non giocare

      Elimina
    3. ahaha erano passaate 6 giornate su dai... allora anche Gasperini nel 2016-17 dovevano cacciarlo su... Per carità Gattuso sarà scarsissimo ma non voler vedere altri colpevoli a prescindere da Gattuso è un po' miope.

      Elimina
  36. Se non si chiamasse Gattuso questo a quest'ora forse in b allenerebbe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno li, è retrocesso col Pisa, difatti era stato chiamato per allenare la Primavera dopo la gloriosa carriera tra Sion e Ofi Creta

      Elimina
  37. Hanno sputato su Inzaghi, Seedorf, Montella, Mihajlovic e Allegri.. pure insultati.

    RispondiElimina
  38. Pur di giustificare Gattuso, che qualcuno ha paragonato a Giampaolo e Gasperini e già questo mi sembra indicativo, gli state dando tutti gli alibi del mondo, siete come quei cornuti contenti che pur di tenersi la propria donna, arrivano a negare l'evidenza e se stessi.
    Premesso che ieri con Paquetà in campo, nel suo ruolo per la prima volta, secondo me vincevamo serenamente, mi chiedo come possiate pensare che la rosa del Milan, il secondo monte ingaggi della serie A, sia cosi scarsa da accettare di essere dominata da CHIUNQUE, incluso il Sassuolo in 10. Ve lo avevo già chiesto quando vincevamo, ricordate una sola partita del Milan in cui abbiamo dominato l'avversario?

    Mi chiedo come possiate pensare che sia stato Leonardo a dirgli di rimettere Biglia al posto di Bakayoko, a testimonianza non solo che il francese senza l'infortunio dell'argentino non avrebbe mai giocato (la fortuna che sorride al calabrese) e neanche per una ma per ben due partite in 3 giorni UNO CHE NON GIOCAVA DA OTTOBRE, GRANDISSIMA SCELTA.
    Mi chiedo come possiate pensare che inserire Calabria al posto di Abate fosse una mossa disperata per vincere la partita, cosa che ci si aspetterebbe da qualsiasi allenatore, pareggi con l'Udinese e non metti una punta o te la inventi come fa Spalletti con Ranocchia?
    Mi chiedo come possiate pensare che tirando quasi mai in porta potevamo continuare a vincere le partite, ne ho parlato ampiamente in precedenza con l'imbecille che criticava le statistiche, ah no non eravamo sostenuti dal culo, era la fase difensiva di Gattuso ve?
    Mi chiedo come non vediate la gestione pessima della seppur debole panchina del Milan, Caldara è improvvisamente diventato da futuro campione a brocco che non deve vedere mai il campo? Bertolacci non poteva essere utile neanche 20 minuti con l'Udinese?
    Mi chiedo come non veditate che non c'è UN GIOCATORE UNO che sia migliorato con Gattuso se non per fisiologica crescita o perchè gli infortuni lo hanno obbligato alla scelta (Baka)
    MA CHE CAZZO DI SPORT GUARDATE? AH GIA TUTTI I PRO PARLANO UN GRAN BENE DI GATTUSO EHHHHHHHHHHHHHHH GIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.


    Ribadisco che questa rosa, gestita come si deve e non con praticamente gli stessi 11 spremuti per mesi, altro tema già affrontato, è da terzo posto in lotta con l'Inter, purtroppo siamo entrati in un tunnel dal quale possiamo uscire solo se ci fanno la grazia e di questo si discuterà.

    FORZA MILAN E A CHI VUOLE BENE AL MILAN, tanti di voi l'anno prossimo tiferanno per un'altra squadra considerando che l'incapace deve andare fuori dai coglioni prima possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto, ci sarebbero altre coserelle da dire ma non ne ho voglia, va bene così

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Concordo in toto.
      Ho scritto le stesse più o meno commentando su un'altro blog.
      La gestione delle seppur non eccellenti risorse,e la quasi assenza di rotazioni (soprattutto a centrocampo e sugli esterni) anche contro avversari modesti che però avrebbe potuto garantire di avere ,a questo punto della stagione ,dei titolari più freschi ed una squadra meno sulle gambe.
      Per non parlare della pochezza tattica e l'assoluta assenza di un minimo di spartito in fase propositiva che non sia il "palla a Suso".
      La squadra della palla non sa proprio cosa farne e nessuno ,dico nessuno prova o accenna a fare movimenti senza palla per cercare di dettare il passaggio al compagno e allargare le maglie delle difese avversarie
      A prescindere da quelle che sono le caratteristiche ed i limiti della rosa attuale il calcio di Gattuso è un calcio di posizione ed occupazione degli spazi ,molto poco dinamico e fin troppo difensivo (eccessivamente direi) .
      Appena cala la condizione fisica son guai.
      Ma questa è solo la mia opinione .

      Elimina
  39. Comunque ormai quello che é fatto é fatto a giugno mi aspetto una risposta della società a livello di allenatore e giocatori perché l'alibi della società nuova é finito.

    RispondiElimina
  40. A parte il guardarsi le spalle, credo che la stagione non abbia più molto da dire.......quindi mi ORDINO un rompete le righe...perché i coglioni me li sono rotti già da troppo tempo :-)

    RispondiElimina
  41. Attendendo notizie ( spero liete) x il prossimo mercato e altre ( forse un po' meno liete x quanto riguarda il futuro societario) in generale, vi auguro un buon proseguimento, ci si sente più avanti.....
    FORZA MILAN SEMPRE !

    RispondiElimina
  42. Ecco Hicks ha centrato il punto. Perché togli bakayoko dal centro che sulla fascia non ce la fa?
    Devi vincere il cambio Calabria abate a che cosa serve???
    Perché Castillejo non gioca mai a destra che lo hanno preso come vice suso e se suso é in condizioni pietose lo mette in tutti i ruoli tranne lì??

    RispondiElimina
  43. Assurdo, sembra che esista solo un allenatore sulla faccia di questa terra: Conte. E BASTAAAAA. Tra l'altro, riguardo alla prima Juve che vinse lo scudetto, 2011-2012:

    Juve Siena 0-0
    Juve Bologna 1-1
    Bologna Juve 1-1
    Catania Juve 1-1
    Chievo Juve 0-0
    Juve Chievo 1-1
    Juve Genoa 2-2
    Genoa Juve 0-0
    Juve Lecce 1-1
    Juve Cagliari 1-1

    Questo per dire che non è vero che matematicamente "Con Conte contro il Bologna avremmo vinto".
    Cosi come non è vero che Ranieri, essendo un allenatore superiore a Di Francesco, risolve i problemi della Roma. Doveva essere il salvatore della patria, e invece ne perde 2 su 3. Doveva cambiare modulo, e invece dopo due partite si ritorna agli esperimenti di Di Francesco. Ricordo che anche qua si diceva che si sarebbe dovuto esonerare Gattuso per mettere Ranieri, o un altro traghettatore: ecco la dimostrazione che questo quasi mai funziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh ma lo dice Unknown dai su, non è capace di mettere un nick e ti aspetti che faccia delle valutazioni di buon senso. Come se nel calcio ci fosse qualcosa di scontato, il bello è proprio quello :)

      Elimina
  44. Hicks, posso farti una domanda?
    Ma Caldara cosa ha fatto di male per non giocare mai?
    Espresso & Cappuccino stile di vita Italiano

    RispondiElimina
  45. Comunque siamo ancora quarti quindi questo rompete le righe è incomprensibile, bisogna uscire le palle, farsi regalare 1 punto dalla Juve e poi demolire la Lazio, fine.

    RispondiElimina
  46. Ragazzi , purtroppo con questi interpreti non si può far altro che le barricate e sperare che in quei 2 o 3 contropiedi Piatek la metta dentro . Come si può con attori di questo genere pensare di fare pressing alto senza accorciare e chiudere i varchi ?? Ma avete visto quanti metri c'erano ieri tra i vari giocatori che pressavano il portatore di palla ed il compagno che dettava il passaggio ? Come cazzo si può pensare di averla vinta ? Poi che cazzo ha fatto di male il croato per non essere preso in considerazione per giocare al posto di un scarso Rodríguez che altro non fa che girare sempre palla all'indietro o quella specie di giocatore Laxalt che non sa ne difendere e ne attaccare ? Quanto cazzo ci voleva per sostituire Abate quando si vedeva che al 10 minuto dst si vedeva che sboccava e guarda caso dentro Fofana sa quella parte ed è arrivato il goal . La matematica non ci condanna ma se guardiamo come sono messe Lazio e non dimentichiamoci l'Atalanta , abbiamo ben poco da sperare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rodriguez é quello che é ma ha dichiarato in un intervista che al Wolfsburg era libero di avanzare mentre al Milan gli ordinano di stare dietro.
      Questo non sara un fulmine di guerra ma il piede per i cross lo ha sempre avuto.al Milan ogni tanto mette una palla in mezzo da meta campo.
      É palese che giochiamo coi terzini bloccati

      Elimina
    2. Infatti conti e Laxalt non li fa giocare.

      Elimina
    3. Milanista ma li hai visti i cross di Rodriguez contro la samp sabato?

      Elimina
    4. Vabbè ha perso l'abitudine 😂

      Elimina
  47. ce ne sono tanti che ricevuta la palla sui piedi la danno indietro..mettici pure un play che per vedergli fare una verticalizzazione bisogna aspettare una nevicata in agosto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti per me quello é il suo dettame tattico.le verticalizzazioni devi provarle in allenamento, se nessuno si propone biglia a chi deve verticalizzare?al massimo alla punta ma é preda dei centrali avversari

      Elimina
    2. chissà cosa gli fa fare in allenamento, chissà cosa cazzo, cosa mai gli fa fare

      Elimina
    3. Visto che non giocano allo stesso modo da un anno e neanche corrono me lo chiedo anche io

      Elimina
  48. abbiamo DATO VIA UN RAGAZZO DI 20 ANNI XCHE' COLPEVOLE DI GIOCARE SEMPRE X VIE ORIZZONTALI ( LOCATELLI ) E NE ABBIAMO PRESO UNO PIU' PAGATO DI ALMENO 10 ANNI DI PIU' E CHE FA LE STESSE COSE . INFATTI POI LA DIFFERENZA L'ABBIAMO VISTA QUANDO ABBIAMO GIOCATO CONTRO IL SASSUOLO. iL POCO PIU' CHE VENTENNE CI HA FATTO VEDERE I SORCI VERDI .
    Fdl 68

    RispondiElimina
  49. si vedono cose quando c'è da impostare da ripartire, cose che hai già visto altrove ma non riesci a ricordare dove.
    poi scendi, scendi e finalmente ricordi, in un qualche campetto spelacchiato, dove si trovano a giocare i panciuti, i canuti, i babbi, gli zii, gli amici. cose da non credersi.
    comunque lui qui perso paquetà e non avndo kessiè in panca doveva togliere una punta consumare le 2 sostituzioni (borini castillejo) e tornare subito al 433 puro.
    per carità basta dare le colpe ai giocatori, basta. non sanno cosa fare perchè… basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi arrivano alla partita come quegli studenti che la notte prima dell'esame aprono i libri per la prima volta.
      sì è dura cambiare modulo dopo anni certo è dura se non hai fatto un cazzo tutto l'anno e per anni tranne le solite seghe
      la juve cambia modulo 3 anche 4 volte a partita.

      Elimina
    2. è sempre lo stesso milan dei tempi di galliani. a milanello i giocatori si guastano. quando escono di lì non sono più buoni a niente.
      c'è ancora la maledizione dell'Infame là dentro. il suo fiato dolciastro nauseabondo fa ancora peste e marciume. li hanno cacciati tutti i leccaculi e parassiti portati da lui a decine? io credo di no.
      'qui siamo tutti una famiglia' cit. Galliani.
      vallo a dire all'Agnelli, se la Juve è tutta una famiglia. ti piscia in faccia per il gran ridere, l'Agnelli.

      Elimina
    3. basta, vado, un saluto

      Elimina
    4. E' imbarazzante per lui dire che l'ha provato solo per un giorno e mezzo, quando ha due trequartisti in squadra e li ha fatti giocare sempre uno da interno e uno da finto esterno nel 4-5-1.
      Non parliamo di 4-3-3 che mi incazzo. 4-3-3 vuol dire giocare con 3 punte. Il Napoli lo faceva, perchè Insigne, Mertens e Callejon sono punte che segnano, soprattutto i primi due, almeno 10/15 gol a campionato. Noi abbiamo centrocampisti messi a fare gli esterni d'attacco.
      Comunque dal punto di vista psicologico c'erano i segnali di una pesantissima crisi di rigetto da parte di tutto l'ambiente: Paolo che dice che Gattuso fa di testa sua anche se in società hanno visioni diverse, Suso che si lamenta che gioca troppo dietro, lo scazzo di Kessie, i musi lunghi in panca, qualcosa si è rotto. E se l'unica cosa che ha saputo fare bene Gattuso è stato compattare l'ambiente e ora non ce la fa più, non ha molto senso tenerlo. Nè per lui che viene continuamente esposto a figure miserabili come nelle ultime conferenze stampa, nè per la società. Dovrebbero fare un incontro tutte le componenti: leo e Paolo, i giocatori, Gattuso. Chiusi nello spogliatoio e dirsi tutto in faccia. Se ritrovano unione va bene, se devono scendere in campo in quel modo indecoroso visto ieri, che la società si assuma le responsabilità. Tenere un allenatore sfiduciato da società e gruppo non ha nessun senso, anche a 8 giornate dalla fine.

      Elimina
    5. chiaro Dario, chiaro, il 433 di gattuso non è 433, è una merda.

      Elimina
    6. e si badi, anche quella roba bisogna saperla fare e adattare e variare. basta lavorare sul materiale, umano, che hai a disposizione. lavorare e lavorare, e saper lavorare, saper cosa fare e saperlo spiegare e imparare provando e riprovando. si possono fare i capolavori con poco e niente. lavorandoci e lavorandoci sopra. quello che fa lui è niente, semplicemente puramente niente.

      Elimina
  50. @Hicks
    "Comunque siamo ancora quarti quindi questo rompete le righe è incomprensibile, bisogna uscire le palle, farsi regalare 1 punto dalla Juve e poi demolire la Lazio, fine."

    Apprezzo molto il tuo ottimismo. Ovvio che spero che le cose vadano così, ma non ci scommetterei nemmeno 1€.
    Temo che la squadra abbia mollato, almeno quesi sono stati i segnali e ieri è parso evidente. Confusione TOTALE.

    Non vedo come si possa pensare di fare risultato a Torino e soprattutto vincere con la Lazio.

    RispondiElimina
  51. Posto che se paqueta si è rotto i legamenti siamo fregati comunque, temo che anche pareggiare con la juve e vincere con la lazio non basterà. La favorite per me ora sono inter ed Atalanta che ha un calendario molto più facile. Solo l'inter può rimetterci in corsa perdendo punti stasera (è l'unica ad avere un calendario peggiore del nostro) ma dubito possa avvenire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa le risate se ci vanno Lazio e Atalanta.. cmq la corsa se perde stasera va fatta sull'inter che è un pandemonio e ha il calendario peggiore.. deve affronatare Juve, Roma, Napoli, Samp e Atalanta più forse squadre in piena lotta salvezza.. se deve esserci un miracolo solo al posto dell'inter possiamo riuscire ad andarci

      Elimina
  52. Ci sono dei comici mirabelliani gattusiani convinti su twitter che imputano la sconfitta di ieri a Leonardo perché è stato lui ad imporre il modulo ahahahahahahahaha ma questi qui sparano a caso hanno conoscenze in società ? No perché la cosa grave è che hanno pure follower..
    Comunque l'ultimo anno ha decretato che Fassone peggiore ad della storia del Milan, Mirabelli peggior ds della storia del Milan ( forse del calcio ) e Gattuso peggior allenatore della storia del Milan. Io non ricordo a memoria un anticalcio del genere

    RispondiElimina
  53. appena ho visto il primo bologna di miha mi sono detto. questi? ma questi a noi ci fanno a pezzi.

    RispondiElimina
  54. la Cultura del Lavoro cit.Sacchi
    il Lavoro? ma è una figura retorica superata.
    la Cultura? nel calcio? roba vecchia, muffa. noi qui siamo tutti una famiglia, ecco cosa.

    siamo sempre lì, siamo ancora quelli.
    bisogna passarci con i lanciafiamme su milanello, a tappeto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco lo scoramento, ma ripartire ogni anno da 0 non serve a nulla. Sei sempre più indietro degli altri che hanno progetti tecnici più avanzati del nostro. Noi abbiamo cambiato a proprietà a luglio e l'anno scorso di questi tempi più del calcio eravamo interessati a sapere quando arrivava l'ultima fidejussione del cinese. Poi ci sta il lavoro e tutto il resto, ma Rodriguez non diverrà mai uno che corre su e giù per la fascia. Chala sarà sempre un giocatore discontinuo e Suso si prenderà come al solito 4 mesi di pausa. Se volevano un allenatore he desse più certezze dovevano avvicendare Rino ad Agosto, ora è inutile piangere sul latte versato. Rino lo avevano visto tutto lo scorso campionato com'era.

      Elimina
    2. Si ma bisogna avere il polso della situazione. Anche se tu programmi benissimo le cose possono prendere una piega diversa dal programmato. Quindi devi sapere come ovviare alla nuova situazione.
      Tanto se tutti i giocatori fanno così cagare come dite, si ripartirà da 0 lo stesso.
      O i giocatori sono tutti scarsi come dite voi, e allora Vi consiglio di proporvi tutti come CT delle varie nazionali, visto che sono tutti o quasi nazionali, comprese le riserve come Laxalt, Strinic e Cutrone (U21), oppure la rosa va comunque completata con gente di personalità a cc e gente veloce e tecnica in attacco e poi affidare il tutto ad un allenatore dalle idee chiare.
      Ma per questa stagione, se anche a Torino dovessimo fare scena muta con l'atteggiamento e la paura nella testa dei giocatori che abbiamo visto ieri, bisogna decidere cosa fare. Tu accetti altre 8 partite giocate come ieri?

      Elimina
    3. Nessuno dice che i giocatori presi singolarmente siano scarsi. Si dice che la rosa non sia stata costruita con le caratteristiche che servono in tutti i reparti. Se hai Suso ti serve un'altra ala che abbia caratteristiche di corsa e velocità che non abbiamo, non Chala. Se a centrocampo ti manca Kessie, ti serve un'altra mezzala che sappia spingere. Hai 4 centrali in rosa, ma solo Zapata ha le qualità da velocista per giocare alti, insomma è una rosa costruita a cavolo... ci sono attenuanti dovute ai tre passaggi di proprietà ma i giocatori se non inseriti nel contesto corretto non rendono al massimo.

      Elimina
    4. Io vorrei giocassero meglio. Secondo me dovrebbero fare le cose semplici, fare cose più complesso in questo momento anche di bassa fiducia non rende.

      Elimina
  55. Ignazio Abate e il Milan, avanti insieme. Più vicino il rinnovo fino al 2020 per l’esterno rossonero. Manca ancora qualche dettaglio, ma la sensazione è che le parti andranno avanti insieme. Abate sempre più verso il rinnovo con il Milan.

    Tassa Donnarumma

    RispondiElimina
  56. @giustiziere

    "Pur di giustificare Gattuso, che qualcuno ha paragonato a Giampaolo e Gasperini e già questo mi sembra indicativo, gli state dando tutti gli alibi del mondo, siete come quei cornuti contenti che pur di tenersi la propria donna, arrivano a negare l'evidenza e se stessi."


    Enno' caro, qui casca l asino.
    al contrario, noi sappiamo benissimo che siamo "cornuti", ma a differenza della vostra corrente, non lo nascondiamo.
    Sappiamo benissimo di avere Una rosa al pari di atalanta e fiorentina, abbiamo gli stessi punti dell anno scorso, che sono poi gli stessi dell anno Montelliano dell anno prima, sono gli avversari che ne hanno fatti meno, QUESTO È INDICATIVO.


    La rosa è scarsa, punto.
    E tolti alcuni elementi come Bona Suso Paqueta (calha non lo cito perché sto grandissimo giocatore dotato di una tecnica sopraffina, da noi non si è mai visto e manco dov era prima) che danno imprevedibilità, spunti e sono dotati di tecnica, il resto è un accozzaglia di mezzi giocatori, molti scarsi.

    La rosa ha tirato la carretta nel momento dell appannamento di Suso, grz agli innesti di Paqueta che ha ovviato alla mancanza di pericolosità dell intera fascia sx e Piatek che come toccava palla, segnava.

    Ma questo perché semplicemente se non gira Suso e senza Bona da inizio campionato, al Milan non esiste Luce, non esiste inventiva, nulla, il buio le tenebre.

    E Suso/Bona essendo gli unici dotati di visione e tecnica e inserimenti(Bona), con tutti i loro limiti, sono giocatori da Europa legue, infatti sempre sesti siamo arrivati.

    Morto Bona, Suso ha tirato la carretta, come sempre fino all' inverno e con una precisione millimetrica è entrato nel suo periodo letargico, di 4 mesi, come tutti i "Susos Milanensis".

    L'arrivo di Baqueta ha aiutato non poco a coprire molte lacune, e a far credere ad una teorica svegliata del "Turcos chalanoglus" che come il suo stretto cugino il "Bradipo", invece vive in un torpore continuo e annuale, dormendo 8 mesi su 9, ma è rimasta appunto una vaga speranza.

    Ora abbiamo il "Susos milanensis" in letargo, il "Turcos Chalanoglus" che non si è mai svegliato dal suo, e Paqueta fuori, come Bona.

    Ora non abbiamo chi può elevare una rosa che senza luce può perdere contro chiunque, che si chiama Dudelange Udinese Frosinone Benevento Bologna ... CHIUNQUE e chi non vuole accettarlo o non vuole vederlo deve cambiare sport, perché questa è la dura realtà.
    Ma è la realtà da anni, anni di cambi allenatori senza senso.

    Bisogna accendere dei ceri, perché ora la Champions , per.me è un pura utopia.

    ps

    Non ricordo un gioco così spumeggiante da parte di Montella.
    Ma anzi ricordo parecchie palle raccolte da dentro la nostra rete, spesso piu volte nella stessa partita.
    eppure giocavano a cc ma il giropalla era lento compassato noioso come le partite, malgrado non dovessimo fare sempre 60 mt

    Come.mai ?!?

    RispondiElimina
  57. @Dario

    "Tanto se tutti i giocatori fanno così cagare come dite, si ripartirà da 0 lo stesso.
    O i giocatori sono tutti scarsi come dite voi, e allora Vi consiglio di proporvi tutti come CT delle varie nazionali...."

    Si confermo giocatori scarsi mentalmente fisicamente e tecnicamente ...

    Non so se hai notato ma uscito Paqueta il Milan ha giocato alla pari Contro, un Udinese a San Siro , che nulla aveva da chiedere ....

    So che non vuoi e puoi accettarlo ma la realtà è sempre quella

    Se al Milan togli Suso Bona oggi Paqueta siamo una rosa da metà classifica, che puo perdere contro CHIUNQUE, con Suso e Bona da Europa legue con Baqueta lo scopriremo l anno prossimo.

    il.discorso nazionale lascia il tempo che trova, pure Montolivo ne è stato capitano pure abate.
    Come non citare Silva , che manco il Siviglia vuole riscattare ecc ecc

    quanti giovani schiera Ma.cini che non hanno ancora visto il campo !?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che vuoi che ti dica, se per te quello visto in questi due mesi è l'unico modo di giocare, è un tuo parere.
      Ripeto, son tutti nazionali tranne Castillejo...
      La cosa che vedono tutti è la mentalità con cui scendono in campo e la totale disorganizzazione della manovra offensiva. Oppure mi vuoi far credere che l'Empoli di Andreazzoli che gioca un bel calcio, abbia giocatori migliori dei nostri?

      Elimina
    2. Nazionale al giorno d'oggi non è conti chissà che cosa su. Non mi sembra siano tutti Nazionali della Francia e del Brasile... e nazionali di una Italia che non è riuscita nemmeno a qualificarsi ai mondiali contro la Svezia non è che ti renda il giocatore più forte del mondo...

      Elimina
  58. Quoto, ma la domanda successiva è: qualcuno mi sa spiegare il letargo di Suso che puntualmente, ma diametralmente opposto al fenomeno come tempistica, si verifica in questo periodo?

    RispondiElimina
  59. Il fenomeno che ha dilapidato 230 milioni e che non avrebbe MAI investito in Paqueta' sta sguinzagliano i sui fedeli cercando di screditare Leonardo..

    RispondiElimina
  60. Solo perché il tecnico dice che non è fuori forma..

    RispondiElimina
  61. Allora, ammettiamo che si entri in CL (altrimenti siamo incasinati!). A questo punto bisogna fare un progetto con gli introiti previsti e le nostre potenzialita finanziatie, nel rispetto del FPF. Secondo me va rifondata la squadra e va fatto un piano triennale per rientrare in lotta per lo scudetto e vincere qualche torneo secondario (coppa Italia e Europa League) perché non credo che in 3 anni si possa tornare a lottare per la Champion con i top club europei.
    Quindi serve un allenatore bravo e motivato, ma chi? La gobba a suo tempo è ripartita da Conte, ma dubito che voglia ripetersi con noi. E allora chi? Gasperini, Giampaolo, Ancelotti, Mourinho? Boh! Aspetto suggerimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece quello che vuol fare la proprietà lo vedremo proprio se non arriviamo in champions. Vediamo con meno introiti cosa sanno fare. Li si vede la capacità di vendere e la programmazione. Conte va all'inter, Ancelotti e Mourinho sono da escludere, immagino arriverà un allenatore come Giampaolo oppure uno straniero esperto tipo Paulo Sousa. Se resta Leonardo arriva sicuramente un allenatore che abbia idee di gioco simili alle sue.

      Elimina
  62. IN TUTTI I PAESI
    Hai bisogno di un finanziamento per la tua casa, per la tua azienda, per l'acquisto di auto, per iniziare la tua attività, per i debiti familiari o per creare un ristorante o un hotel, o per affrontare difficoltà finanziarie per rompere definitivamente lo stallo causato dal Banche per il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito? Siamo in grado di concedere prestiti per l'importo di cui hai bisogno di € 10.000 l'importo che desideri ad un tasso d'interesse del 3% e con condizioni che rendano la vita più facile. Sei stato bandito dalla banca e non hai il vantaggio delle banche o hai bisogno di un progetto e di un finanziamento. Per ulteriori informazioni contattaci:
    WhatsApp: +22 965 982 467
    WhatsApp: +22 965 982 467
    Email: financejo445@gmail.com
    Buongiorno, tu e Dio avete benedetto questa benedizione.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari