Se...

// 303 commenti
... sbagli l'approccio alle gare, se regali tutti i primi tempi, se tieni in campo giocatori fuori forma, se esci nel turno di qualificazione dell'Europa League, se a Gedda non tiri in porta, se con le squadre forti non vinci mai:
HAI UN PROBLEMA.
Ma non è il Problema, perché dirigenti vecchi, meno vecchi e nuovi non lo capiscono.
Questo è il Problema.

303 commenti:

  1. Non giochi da oltre un anno.

    Sbaglia spesso l'11 titolare

    Sbaglia spesso i cambi.

    Fino a poco tempo fa giocavamo con 1 giocatore fuori ruolo (chala) oggi 2 chala e paqueta.

    #IvanIlCacciatoreDiLeotardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DIVERTITI PROVOCATORE CONDOM
      TIFOSOTTO
      GODI DEI NOSTRI MALI MA COMBATTEREMO FINO ALLA FINE

      Elimina
  2. cara critica,la dirigenza vecchia gli ultimi anni se n'è bellamente strafregata della squadra,quella meno vecchia ha fatto di necessità virtù e quella nuova non vedo come potesse cambiare allenatore essendo arrivata a Luglio inoltrato.Detto ciò x quanto inadeguato,incapace o tutto quello che vuoi,possa essere gattuso,NESSUNO e ripeto NESSUNO ha diritto di rubarci punti con rigori inventati contro e non dati a favore x non parlare delle ammonizioni ad cazzum date a romagnoli che da CAPITANO va a chiedere spiegazioni al sicario col fischietto,piaccia o non piaccia,tra roma e ieri sera,ci hanno rubato 4 punti.

    RispondiElimina
  3. Venivamo da una serie di risultati ottimi che ci avevano fatto prendere più punti del previsto probabilmente e uno stop dovevamo metterlo in conto. Solo che e2 arrivato nel momento peggiore perché hai perso 6 punti nei confronti della rivale diretta e hai rilanciato a livello morale una squadra totalmente allo sbando. La colpa se la deve per forza prendere il mister che ha avuto otto giorni di tempo per preparare questa gara contro una squadra che di giorni ne ha avuti 3. Di fatto chala...suso....rodriguez...paqueta...calabria...ieri tutta la squadra è stata pessima, solo Piatek possiamo assolverlo dal momento che non gli è arrivata una palla decente.

    RispondiElimina
  4. Se I dirigenti, vecchi, nuovi, nuovissimi e lavati con perlana, si ostinano a fine stagione a tenere un panca un FALLITO(inteso come coach, l autore, ricordiamo, della piū pesante sconfitta in finale del.milan) come il signor gattuso
    (Brava persona, ma qst ě altro discorso),allora il problema ě un altro: nn abbiamo una proprietā seria. E dunque, sipario ed andassero pure a fan culo!
    Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È così. ..
      Niente da aggiungere !
      Un saluto caro amico!

      Elimina
  5. Non nascondo la delusione....
    Deluso da come è stata preparata questa gara fondamentale per dare il colpo di grazia alle dirette inseguitrici ed alla stessa Inter.
    Non entro nel merito, mi limito a bocciare tutti, augurandomi si riprenda fin da subito a macinare punti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IGNOTO1 ATTENTO A BREMBATE TI CERCANO ANCORA
      FACCIA DA PEDERASTA
      NECROFILO DI SUOCERMUMMIA
      SALUTA LA VECCHIA TROIACCIA TE MAGNO O COOOOOOOOOOR

      Elimina
  6. Io credo che questo Milan, con questi giocatori non sia adatto al pressing alto e come ad esempio ha fatto l'inter pper tutto il primo tempo. Noi ci abbiamo provato e sistematicamente venivamo inculati dalla posizione di Vecino dietro il nostro centrocampo, ma la loro palla usciva troppo facilmente grazie ad Handanovic e Brozovic. Detto questo col gol al terzo minuto è cambiata la partita che probabilmente sarebbe stata preparata diversamente, cioe come ogni partita del Milan di quest'anno.

    RispondiElimina
  7. Va fatta una premessa doverosa che duole ammettere.
    L'inter come organico ci è sopra di tanto, basti pensare alla difesa skriniar de vrij handanovic (per quanto la nostra stia facendo bene vedere ieri piatek in mezzo ai quei due colossi faceva tenerezza).
    A centrocampo mancava radja, ma brozo e vecino hanno fatto vedere i sorci verdi a baka e kessie.
    Le fasce non ne parliamo perisic in stato di grazia ieri non ha fatto toccare una palla a calabrisella (che ha sofferto la fisicità in maniera abnorme, questo purtroppo è un limite incolmabile di cvalabria).
    Detto questo abbiamo interpreatato male la partita, soprattutto nel primo tempo dove siamo stati passivi e impauriti giocando a 20 tocchi e quindi rendendo la manovra leggibile a qualsiasi compagine.
    Nel secondo tempo abbiamo messo in campo più voglia ma con una manovra sconclusionata e con alcuni dei nostri in condizione più che negativa.
    SUSO sono 4/5 partite che gioca in maniera lenta e indisponente.
    Calah ni, partita da 5 forse 4,5.
    Piatek non valutabile perché non è stato mai servito a dovere ed è stato costretto a pressare dda solo contro tutta la difesa interista.
    Romagnoli prima prova appannata da quando ci siamo rilanciati, ci può stare.
    Kessiè continuo a sostenere che sta involvendo alla velocità della luce, a fine anno avremo un nuovo Bertolacci.
    Musacchio baka e donna bene ma siamo sempre su un 6 di fiducia, 6,5 massimo.
    Il quarto posto è nostro e per adesso teniamoci la posizione.
    Il calendario è duro ora, ma si può arrivare all'obiettivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  8. Critica, hai aperto molto bene stamani mettendo il dito nella piaga sulle cose che non solo tu ma che la stragrande maggioranza dei tifosi vede:
    - Viene quasi sempre errato l'approccio iniziale alle gare, soprattutto quando dovremmo essere noi a prendere l'iniziativa;
    - Si regala, solitamente, un intero 1^ tempo agli avversari, soprattutto in casa , con pallezzi, meline e altre cazzate varie senza creare nè un tiro in porta nè un'occasione per l'attaccante che come si è visto ieri, non riceve un pallone smarcante e decente nemmeno se giochi con le mani;
    - Tiene in campo giocatori fuori forma e fuori ruolo, con Chala che ieri ha fatto un secondo tempo sontuoso, a ronte di un primo tempo dove era marcato come non mai semplicemente arretrando alla Pirlo; Suso ieri non l'ha praticamente vista ed è dall'inizio del 2019 che succede questo con Castillejo che almeno ha più gamba e più intraprendenza di lui; poi la trovata estemporanea di Kessie terzino togliendo a centrocampo un uomo di forza e di peso; poi Paquetà che parte dalla linea dei terzini ed arriva nell'area avversaria stremato e potrei continuare;
    - Siamo usciti rovinosamente dal turno di qualificazione dell'Europa League con una modesta squdra ( quella greca) subendo come non mai al ritorno e facendo solo e soltanto barricate e non proponendo lo straccio di un tiro in porta decente;
    - A Gedda, con una Juve inguardabile e in ritardo di preparazione ce la siamo fatta sotto non osando mai, quando gli stessi juventini ci lasciavano generose praterie in cui infilarci;
    - Con le squadre forti, non tirando in porta , non vinci mai.

    Il problema serio è che abbiamo una squadra con carenze e lacune sui terzini, su di un centrocampo che rumina calcio, lento ,legnoso, poco reattivo, che non sa cosa sia la verticalizzazione e che nessuno gli dice cosa fare dalla centrocapo in su recitando tutti a soggetto , a capocchia, a come va va. Poi, che dire della vecchia dirigenza, tutta dedita a prendere i soldi e scappa e lasciando rovine e case fumanti.
    Ora siamo nelle mani di Elliot, di estranei del calcio e veniamo trattati come un Chievo qualunque. Anche ieri si è avvertita questa differenza, dove noi abbiamo ormai da tempo perso il nostro peso storico e non mi sembra che Leonardo e Maldini siano le persone giuste per sbattere i pugni davanti agli Uffici che contano.
    Gattuso fa quello che può, ci mette la faccia, cerca di attenuare gli attriti ed i fuochi, cerca di allenare una squadra che lui stesso non è in grado di allenare, vuoi per inesperienza , vuoi per limiti oggettivi e palmari che in un anno e mezzo sono apparsi palesi, giocando in un solo modo, il prima non prenderle.

    RispondiElimina
  9. Rino, ascolta me, tu hai compreso perfettamente com'è fatta questa squadra
    non dare retta piu' a nessuno: stampa, spinta emotiva tifosi, ds, dt...gioca come sai
    SPARAGNINO

    NOn lo dico da oggi, l'ho detto a leo e federico e ce la da mesi, l'ho detto sempre a loro tre ieri a fine primo tempo, e non dopo le parole di gattuso...QUESTA NON E' UNA SQUADRA CHE PUO' GIOCARE ALTA O FARE PRESSING ALTO...NON E' UNA SQUADRA MORFOLOGICAMENTE ATTA A FARLO. NON HAI GLI ESTERNI DI GAMBA PER FARE QS PRESSING, NON HAI I TERIZNI DI GAMBA O POTENZA PER FARLO, NON HAI CENTRALI CHE HANNO LA GAMBA PER GIOCARE A CAMPO APERTO.
    questa è una squadra che deve stare stretta tra le linee in 30 metri e lo devo fare in fase di non possesso raccolta, aspettando sulle linee di interectto e deve risalire il campo dopo la riconquista con fraseggia tutta insieme
    NON POSSIAMO PERMETTERCI IL LUSSO DI ALLUNGARCI , MAI..PERCHE' SE GIOCHIAMO SULLA CORSA CI PRENDE A SCHIAFFI ANCHE IL CHIEVO( SENTO I SOLITI STUPIDI CHE CIANCIANO SULL'INTER MORTA CON L'EINTRACHT..PECCATO SI SCORDINO DEL CONTRARIO..ERAVAMO MERDE PER AVER VINTO 2 A 1 A VERONA E IERI IL CHIEVO A BERGAMO LI HA PRESI A SBERLE)

    chi ha scoreggiato, sputato, insultato per la storia del pulman, dovrebbe spararsi in bocca
    ieri non ha fatto il pulman, ieri han provato SCRITERIATAMENTE ad andare alti, ed eravamo burro ..lunghi, con i reparti che venivamo saltati sempre

    il mister l'ha persa e male, ma ripeto, tornasse a mettere la squadra raccolta

    salvo musacchio e bakayoko, non per i gol ma per la partita

    paqueta che ha fatto le uniche cose pericolose in avanti nel pt, tatticamente è stato pessimo...tra lui e chala si sono guardati 100 volte e non lo hanno mai preso

    chala tanto impegno, ma questo giocatore è imbarazzante per come riesce a non fare mai mai mai una cosa determinante con la qualita' che ha

    suso non puo' giocare da 3 mesi

    piatek ho detto che un campione in quel ruolo lo valuto quando non segna e ha difficolta'..io a lui faccio un monumento, ma nelle tre gare dove non ha segnato e non gli sono arrivati i palloni, non mi ha fatto un solo movimento incontro e ricevere, difendere, prendere un fallo...come invece lautaro si è sfondato a farlo ...

    ripeto cambino allenatore anche domani...ma qs squadra se vuole fare un altro tipo di calcio come i tifosi sognano, deve cambiare 3 o 4 giocatori che per morfologia sono giocatori da calcetto...


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unico che ha una visione realistica e che condivido. Si vorrebbe giocare alti, con giocatori senza gamba. Abbiamo giocato male, ma a giocare lunghi non siamo per caratteristiche fisiche in grado, ma certe persone continueranno a ripetere il loro mantra come l'alunno che ha imparato a memoria la lezione, ti giuro certo tifosi fanno veramente scendere il latte alle ginocchia. Io rimango positivo. Non eravamo fenomeni prima e non siamo diventati idioti ora. Brucia un sacco perdere il derby.

      Elimina
  10. Buongiorno a Tutti i Fratelli Rossoneri…..Ma cosa dici Marcellina, abbiamo un Non Allenatore e non solo da ieri sera…….Anche Pjatek è scarso???? Non riceve un pallone giocabile…...Ogni volta che affrontiamo una squadra più forte, REGOLARMENTE si perde. Quando giochi con quelle più scarse di Te, fai una Fatica Terribile nella costruzione del gioco. Con un Vero Allenatore, questa squadra sarebbe TRANQUILLAMENTE al Terzo Posto quest'anno. Vuoi la controprova???? Guarda il Bologna……..BASTA CON I NON ALLENATORI, SIAMO IL MILAN!!!!! Fdl Forever.

    RispondiElimina
  11. ascolta fdl se vuoi urlare slogan va bene, altrimenti descrivi in parola tu quello che vedi
    non ho bmai detto o pensato che piatek sia scarso
    ho detto che un campoione in quel ruolo lo valuto anche quando non gira
    e lui deve crescere


    tu puoi anche urlare che hai un non allenatore..a va bene

    la controprova? il bologna?
    ma se il serbo è stato accusato da tutti i milanisti di non fare mai gioco
    ma che cazzo vai dicendo?

    tu cambia il mister domani mattina, ma qs squadra non ti fara' mai, mai e poi mai, il gioco alto mai


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marcellina, se sei incazzato con te stesso, non urlare. Ma cosa deve riuscire a fare Pjatek se non ha nessuno che gli viene incontro, si gioca ai 30 metri. Il Bologna???? Beh se non gioca attualmente molto meglio rispetto a quando c'era un nostro Ex Non Allenatore, allora tutto è opinabile. Ringrazia ancora ora Miha se hai Donnarumma e Romagnoli, il resto erano dei brocconi di quei due là……..Vedrai che cambiando il Mister, molti di questi giocatori "sapranno cosa fare". Certo che ci vogliono dei rinforzi ma con un Vero Allenatore, vedresti un miglioramento collettivo della rosa attuale che non è tutta da rifare. Se Tu invece speri che con altri interpreti ma con "Quello" in panchina, la squadra possa migliorare, e' solo una Tua Illusione…….Fdl Forever

      Elimina
    2. Prego?
      1 non sono incazzato
      2 non ti sto urlando
      3 tu hai citato me
      4 io ringraziare il serbo? io il serbo lo ringraziero' sempre, perche' è stato l'unico mister con cui ho collaborato onestamente...e stampatelo bene in testa non sono io a dover ringraziare ils erbo se c'è romagnoli, io quello e i miei colleghi lo abbiamo FATTO, semmai sei tu a dover ringraziare me se romagnoli veste i nostri colori
      forse non ci siamo capiti

      mai detto che la rosa è tutta da rifare
      ho detto che tu puoi cambiare da ieri il mister ma qs squadra non giochera' mai alta e agressiva se avra' questi interpreti, e in particolare 3 o 4

      se vuoi discutere, crcea di farlo riguardao a quello che dico e non quello che non dico

      Marcellina

      Elimina
  12. cambiatelo oggi stesso, e che i tifosi si rivolgano alla societa'...se hanno un minimo di coerenza

    io sposo non al 100% ma al 1000% 1000

    questa parole

    “Penso che abbiamo fatto un passo indietro a livello di mentalità”. Gattuso a fine match ha ammesso che l’errore è stato mentale e tattico, perché volevano dimostrare a tutti di poter fare anche un altro tipo di gioco, più offensivo, invece la partita ha evidenziato che il Milan non è ancora pronto per attaccare gli avversari. Un punto di vista preoccupante, perché la traduzione di questa logica significa che il Milan non ha nelle corde una mentalità offensiva, ma deve preoccuparsi prima di non prenderle. L’ammissione dei limiti della rosa, per le caratteristiche dei suoi giocatori, preoccupa non poco il mondo rossonero. “Dobbiamo giocare il nostro calcio che ci ha portato alla serie di vittorie e dove siamo ora. Dobbiamo essere umili, senza pensare a ciò che ci dicono dall'esterno sul nostro gioco. Abbiamo provato a fare la partita in maniera diversa e ci abbiamo sbattuto i denti

    DA'CCORDO NON AL 100% MA AL 1000%

    MARCELLINA

    RispondiElimina
  13. Ieri mi sono vergognato di essere milanista, non c'è molto altro da aggiungere.
    Si può vincere perdere pareggiare etc etc ma la dignità e l'orgoglio della maglia non dovrebbero mai sparire.
    Gattuso ieri ha trasmesso la sua solita paura e strizza, quelle che trasmette sistematicamente a chi ha il masochismo di volersi sentire o leggere le sue conferenze stampa, a tutta la squadra, punto.
    Non c'entrano nulla qui moduli, pressing o via dicendo, è solo una questione di carattere: gattuso è un vigliacco e la squadra a lungo andare questo lo sente e lo metabolizza.
    Prima eravamo inguardabili ma contro le squadrette ridicole abbiamo vinto, ieri inguardabili uguali (un gol a caso di piatek esteticamente o tatticamente non fa la differenza)ma l'inter è una squadra quantomeno decente e abbiamo perso.
    Sono convinto che resteremo inguardabili fino a fine stagione tuttavia considerando che abbiamo praticamente solo squadrette da qui a fine anno sia in campionato che in coppa italia penso che sia il terzo posto che la vittoria in coppa siano il minimo da pretendere.
    Dopodiché se paolo e leo sono dirigenti di carattere e personalità saluteranno l'amico rino ringraziandolo per il posto in champions e la coppa italia e augurandogli il meglio per puntare a un allenatore "da milan".
    In caso contrario ... niente non voglio nemmeno immaginare, dico solo che ho parecchi amici più pessimisti di me che ormai tifano sistematicamente contro perché convinti che champions=conferma di rino.
    Non voglio arrendermi a questo cinismo e non voglio pensare che paolo e leo siano davvero così stupidi e codardi ergo forza milan, superiamo sta mazzata e sempre e comunque inter merda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh, se ieri c'era da vergognarsi, quando hai perso con l'Empoli in casa, o dopo la Coruna o dopo Istambul cosa hai fatto, hai tentato il suicidio?

      Elimina
    2. se per te il milan di instambul è lo stesso di questo alzo le mani.

      Elimina
    3. Ahahaha paragonare quel Milan a quello di oggi.. sono più ottusi di gattuso.. il vostro condottiero umiliato in Europa League concluderà la stagione alla grande

      Elimina
    4. Proprio perchè non è quel Milan non mi vergogno. Della propria si vergognano solo i bambini dal mio punto di vista. A volte ci sta giocare male e perdere, se poi pensi di avere una squadra di fenomeni, alzo le mani io.

      Elimina
    5. Ti adoro unknown, perchè a te ritornano i giga solo quando perdiamo. Ma ti adoro perchè sei il tipico gattoneroide che guarda solo il risultato. Nel calcio come nella vita ci sta anche perdere. Loro hanno fatto una partita migliore della nostra, hanno una squadra con più esperienza. Poi se credete che con Suso e Chala ali si possa fare il calcio pressing d'attacco che tanto invocate alzo le mani. Io credo solo a Roberto Carlino ormai :)

      Elimina
    6. Se guardassi solo il risultato non criticherei gattuso. Io critico il NON gioco, l'anticalcio, la mentalità provicialotta e scindo il gattuso giocatore col gattuso allenatore mediocre.

      Elimina
    7. Ma si prediamo Sacchi che vinciamo tutte le partite 4 a 0. Tu guardi solo il risultato perchè non gioca male tutte le partite come dici tu. La mentalità provincialotta che tu sfotti è quella che ti permette di essere 4 in questo momento. Per carità ci sarà sicuramente di meglio di Gattuso allenatore, ma se tu pensi che un allenatore possa trasformare i giocatori in quelli che non sono, ti fai poi degli inutili voli pindarici. Giocatori come Suso o Chala non saranno mai quelli che ti fanno fare il salto di qualità là davanti, se poi gli altri che dovrebbero fare gli operai fanno i fighetti non vai da nessuna parte. La storia che cambi allenatore a 3/4 stagione e tutto va bene, non funziona e non funzionerà mai. Da questo punto di vista la Roma con l'esonero di Di Fra ci ha fatto un regalo. Poi tu puoi credere che Suso con allenatore diventi Salah e Chala Manè, ma ho il dubbio solo che ti risvegli tutto sudato :)

      Elimina
  14. Suso non ha problemi personali, quindi è inutile aspettare che si sblocchi, deve riposare e sperare riesca a fare qualcosa nelle ultime 3-4 partite. Stesso discorso per Paqueta che non si ferma da un anno.
    Al loro posto ( e avrebbe già dovuto farlo) dentro Borini e Castillejo, con Calha spostato al centro.
    Borini avrebbe garantito maggiore copertura sulla fascia sx in aiuto a rr..
    ....e comunque almeno si giocava in 11 contro 11!!.

    Bisogna rialzarsi e vincere a Genova, e giocarsela fino alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IGNOTO1 SEI BRACCATO RIAPRIRANNO IL PROCESSO A BREMBATE
      PEDOFILO CONCLAMATO HAI AVUTO IL DASPO AL DUEVALLI
      NECROFILO DI SUOCERMUMMIA
      GOMMISTA COL CERVELLO PIENO DI ARIA COMPRESSA E VULCANIZZATO
      SALUTA LA VECCHIACCIA E TE MAGNO O COOOOOOOOOOOOOOOR

      Elimina
  15. Gattuso fuori dai caglioni ! Dopo Brocchi, Inzaghi, Montella e Gattuso vogliamo e abbiamo diritto ad avere un' ALLENATORE. Ditemi voi una squadra che negli ultimi anni ha avuto ex giocatori e non allenatori in panchina come noi. Tra l'altro pure inadeguati

    RispondiElimina
  16. Io penso che il turco abbia fatto vedere a più riprese di non valere squadre di prima fascia ma dovendolo mettere in campo mi sembra che messo trequartista dietro la punta abbia fatto vedere che delle qualità ci sono. Visto che suso ormai è inutile forse provare a togliere lui e spostare il turco al centro potrebbe essere una buona cosa. In fondo siamo ancora quarti nulla è perduto ma continuando con il 433 con suso e chala esterni penso siamo destinati al declino
    Piatek punta con Paqueta e chala dietro con suso in panca, biglia kessie e baka in mezzo sarebbe una soluzione così drammatica?

    RispondiElimina
  17. Ciao Hicks, io sono uno di quelli che ha ventilato la storia dei pullman ma non per questo penso che andrò a spararmi in bocca, Non rammento fra l'altro di avere mai incirato qualcuno di questo blog a farlo.... forse ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni. Parlando di calcio ho sempre ribadito di non essere molto competente ma sicuramente molto tifoso, Gattuso per me è una gran brava persona che sta lavorando tantissimo.... ma sottolineo ribadisco che non lo vedo e non lo vedrò mai come l'allenatore della Rinascita. Lui deve ancora crescere molto, il Milan non può permettersi di aspettarlo. Meno male che ieri hanno tutte perso punti le dirette concorrenti anche con le squadre più insperata.... tranne la Lazio. È riuscito a perdere scontri diretti con squadre che erano in vistoso calo di forma. Il modo poi con cui è stato affrontato ieri il derby la partita più importante contro una squadra che aveva giocato tre giorni prima ed era anche in evidente stato di crisi sinceramente non lo posso proprio accettare né digerire. Davvero non mi scende. Quindi tanto di cappello all'uomo Gattuso, al suo temporaneo quarto posto.... Ma davvero non riesco a vederlo l'allenatore del futuro, ogni partita del Milan di scendere il latte alle ginocchia e mi sale la bile.

    RispondiElimina
  18. ieri la delusione maggiore é stato romagnoli.pessima la sua partita.da suso non mi aspetto nulla mai perché ho capito da un po che la sua dimensione è il genoa.io vorrei tanto vedere,ora che c'é biglia,un centrocampo col vertice basso e due incursori.chala o paqueta vorrei vederli da mezzapunta,ovviamente uno solo dei due.e davanti un 9 e un 11.ne abbiamo quattro.piatek cutrone borini e ci metto pure castillejo come seconda punta che gira intorno al 9.lo so che non la farà mai,ma obiettivamente mi pare la cosa più logica da fare.se non hai gli uomini per sfruttare l'ampiezza devi inventarti altro

    RispondiElimina
  19. max, se si vuole criticare o meglio come succede qua dentro insultare un mister da mesi
    lo si deve fare con cognizione di causa
    le analisi qua dentro sulle letture delle partite le si fanno a cazzo sia quando si vince che quando si perde
    qua dentro c'è gente che dopo bergamo empoli chievo han detto pulmann, robe da manicomio
    e ieri pulman

    la gara di ieri ha mostrato chiaramente che il milan ha deciso di fare la gara apertamente con l'inter e si è dimostrata nettamente inadeguata al farlo
    ieri non c'è stato alcun pulman
    ieri hai fatto schifo ma non con il pulman

    ribadisco tu puoi togliere rino ieri, ma questa squadra non è adatta a fare il gioco che il pubblico vorrebbe causa morfologia dei giocatori

    rino in questo la legge perfettamente
    poi sara' una merda, un caciottaro, un difensivista etc e non sara' in grado di trasformarla, ma la lettura è corretta

    tu puoi anche metterti col 4-2-3-1( la chance ce l'ha avuta solo ieri di farlo, non prima non avendo a disposizione biglia) giocare con baka e biglia a 2, e spostare chala e paqueta sulla trequarti, cosi' ti levi dai coglioni o suso, o chala, ma rimane un concetto, che se anche cambi sistema, tu devi giocare corto e raccolto e aspettarli in fase di non possesso, perche'non cambi la solfa...tu pressing alto con qs giocatori non lo fai, pena imbarcate

    Marcellina

    RispondiElimina
  20. Tutti i nodi stanno venendo al pettine.

    SONO MESI CHE PARLO DI NON ALLENATORE
    SONO SETTIMANE CHE DICO CHE SIAMO SOSTENUTI DAL CULO E CHE STAVA ARRIVANDO LA TEMPESTA, LO DICEVANO I DATI, I NUMERI E NON QUELLI DEL LOTTO.

    Chi è che capisce di calcio? Colui che non vede lo scempio tecnico perpetrato?

    E'GRAVE quello che dice in conferenza stampa prima della partita.
    E'GRAVE scendere in campo con l'idea di fare le barricate
    E'GRAVISSIMO non accorgersi immediatamente della posizione di vecino e porre rimedio
    E'UNA ROBA DA LICENZIAMENTO IMMEDIATO quello che dice in conferenza stampa dopo la partita

    Ha preso gol dopo 3 minuti in cui già aveva schierato il pullmann dopo aver trasmesso TERRORE ai suoi giocatori, prende gol e sullo 0-1, costretto a recuperare SENZA AVERE ALCUN PIANO TATTICO PER FARLO la squadra si allunga e lui con quella faccia da cane bastonato va in conferenza stampa a dire che gli dicono che è difensivista e che se ci allunghiamo rischiamo l'imbarcata? SPIEGAMI SPARAGNINO SCANDALOSO COME LA VOLEVI RECUPERARE MANTENENDO IL PULLMANN?

    Vedete, un terzo posto frutto del caso, poteva nascondere solo la polvere sotto il tappeto e cosi è stato.
    Non ho buone sensazioni, spero in una Samp in vacanza come spesso accade con una classifica tranquilla, diversamente Giampaolo a sparagnino lo porta a spasso come farebbe un nonno con il nipote.

    #GATTUSOVATTENE

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Avvisate Gattuso che nell' Inter ieri c'era in campo uno che si chiama Vecino, forse non se ne ancora accorto..

    RispondiElimina
  23. se faceva giocare cutrone con higuain non vedo perché non possa farlo col polacco.se proprio non gli piace o non si può fare il 4312 faccia pure uno scolastico 442.giochi uno tra baka e franck. le geometrie di biglia sono indispensabili.suso in queste condizioni lo metta l'ultima mezz'ora.ci sono pure conti borini e castillejo.non lo ha ordinato il dottore di fossilizzarsi su uno schema unico.si può cambiare.magari in meglio e non come ieri al momento del cambio di rodriguez

    RispondiElimina
  24. Milan ancora KO nel derby. I rossoneri hanno perso due derby su due in questo campionato 2018/2019. Non accadeva da SETTE ANNI. Il Milan non perdeva il derby in casa da SEI ANNI
    Gattuso l'uomo dei RECORD, ci sfido che viene esaltato da TUTTI gli avversari, e con questo quando torni a vincere qualcosa o avere un minimo di gioco ?

    RispondiElimina
  25. Dice che non siamo adatti al pressing alto ? Lo dice perché per farlo fare bisogna ORGANIZZARE la squadra in movimenti giusti e ordinati, insomma bisogna essere in grado di allenare.. Tutte scuse per difendere la sua inadeguatezzA, ah col Pisa miglior difesa della serie B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu devi certamente organizzarlo ma forse non ti è chiara una cosa...forse
      1 per fare pressing altio devi avere gli avanti che si spaccano il culo a farlo...tu nonhai in chala e suso ne' la mentalita' ne' la corsa per farlo
      2 per fare pressing alto tu devi avere due centrali che siano veloci in campo aperto, i tuoi non lo sono
      3 per fare pressing alto tu devi avere terzini con gamba che sanno anche scappare al'indietro per 60 metri, tu il sinistro ce l'hai cche ti fa 10 metri al massimo in velocita'

      le squadre si mettono in campo in base alle caratteristiche
      ma se pensi che la morfologia e le caratteristiche on contano
      prenditi pure de zerbi che gioca alla playstation incurante delle caratteristiche
      poi ti porto il pallottoliere io a casa tua

      Marcellina

      Elimina
    2. Non è necessario farlo alto in modo estremo ma difendersi in modo passivo lo trovo squallido.

      Elimina
    3. che intendi in modo passivo?
      se tu non hai gente di gamba e di impatto fisico è perfettamente naturale invece che fare inultile pressing, stare raccolti tra le linee e andare solo sull'intercetto

      chiedi, a federico e leo, nonè da oggi che lo dico..sono mesi
      ogni volta che han provato a farlo, in quei rari momenti, è stato uno strazio

      quello che tu chiami passivo è una condizione intelligente rispetto al materiale

      il problema non è l'attesa chiusi tra le linee in fase di non possesso
      ilproblema e' cosa fare quando hai riconquistato sfera
      tu non hai velocisti specie sugli estreni, non puoi fare transizioni veloci
      lo dico turnadomi il naso, perche' odio il fraseggio
      ma tu con questi uomini, per non fare i lanci a cazzo all'isolato piatke, tu devi riconquistare sfera, avere tutta la pazienza del mondo per fare salire tutta la squadra, e lo devi fare col freseggio...purtroppo dico io
      il lavoro per gattuso è quello di far fare alla squadra tantissimo movimento in fase di possesso, in modo da avere una manovra fluida, di avere piu' soluzioni di passaggio

      ma questa non è una suadra da pressing alto, ne' da transizione repentina


      marcellina

      Elimina
    4. Ma la squadra nonostante non faccia pressing ma attenda l'avversario viene sistematicamente a trovarsi in uno contro uno coi difensori. E la maggior parte delle volte è tutt'altro che raccolta ma lunga 90 metri e con distanze tra i reparti abissali. Guarda Piatek le prime partite pressava, faceva quello che faceva a Genoa poi visto l'andazzo e che girandosi nessuno lo seguiva ma quello piu' vicino stava a 30 metri ha cambiato modo di giocare

      Elimina
  26. il giustiziere è credibile nella sua analisi, cosi' come manager ha risultato di essere credibile infangando il mister da inizio anno

    un soggetto che ha detto deliberatamente che voleva vincere anche con il pulman non si preoccupa del gioco ovviamente
    ma solo del risultato e come avevo previsto prima che lui stesso lo ammettesse, avrebbe pagato per fare lo 0-0 aaltro che parlar di gioco

    3 postfrutto del caso? no 3 posto raggiunto con calcio da provinciale, l'unico che qs squadra è in grado di fare in qs momento
    manager sboroni che pensano di avere una rosa da Grande Milan, e invece no si accorgono che è una rosa buona da migliorrarsi

    manager che sono anni che si vantano della classe del turco, calciatore che come suso fa 3 gare all'anno

    ripeto sei un pagliaccio
    sono 6 mesi che inveisci col mister
    non hai un minimo di cognizione calcistica e quello passi, ma non hai il minimo della cognizione di come funziona una societa'di calcio..
    perche' se la vessi ne dedurresti che la societa' è scarsa
    ma scarsa scarsa scarsa
    perche' se tieni e conferma un mister che è impresentabile, tu non puoi che prenterdetla con essi
    e non con lui domenica dopo domenica
    STAI SUL PEZZO NON DIVAGARE
    MALDINI E LEO CON SCARONI E GAZIDIS COME MAI SONO COSI' SCARSI, INCAPACI, BOLLITIT, CIECHI DA TENERE UNO SFIGATO IN PANCA DA AGOSTO QUANDO HANNO AVUTO 150.000 CHANCE DI RIMUOVERLO?
    COS'HANNO PAURA DI PAGARE UN DOPPIO SALARIO, CON TUTTI I SOLDI INVESTITI?
    PERCHE' PER UNA VOLTA, UNA DICO IO, IN VITA TUA, NON TI DIMOSTRI DEGNO E RETTO E NON MANDI I TUOI FARNETICANTI MESSAGGI ALLA DIRIGENZA?

    Marcellina

    RispondiElimina
  27. @Marcellina ti do ragione quando dici che per caratteristiche di alcuni giocatori non puoi pretendere che facciano un pressing alto, pero' cercare di mantenere la squadra corta e spostare il baricentro un po' più avanti sì.
    Siamo andati in difficoltà perchè avevamo a tratti una squadra lunghissima, soliti lanci lunghi alla stacazzo pensando che chi è là davanti faccia sempre i miracoli..
    Squadra corta e baricentro più in avanti, questo se permetti lo si poteva fare, ieri siamo tornati ad essere almeno nel primo tempo una banda musicale e quello che è successo tra Biglia e Kessie in mondovisione non è che mi faccia stare molto tranquillo. La reazione di Kessie è classica di un giocatore che non so se per direttive o per demeriti proprii è andato fuori ruolo spesso e non l'ha vista mai, quindi ribolliva già, spero vivamente che non gli abbia detto Gattuso di giocare fuori posizione altrimenti denoterebbe un errore madornale del tecnico visto che a centrocampo il solito Baka non è bastato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che dici lo confermo e lo dico da tempo
      gattuso non è da criticare per la fase di non possesso
      gattuso deve fare meglio la manovra e il possesso

      pressare cosi' alti con questi uomini è suicidio puro
      e lo si è visto
      non so se lo ha fatto per la baldanza del 43 posto, per i media, per il ds o il dt che glielo hanno inculcato
      rino non deve ascolatare nessuno in questo
      la fesd inon possesso è corretta quella che fa
      deve migliorare la fase di possesso
      e come dici tu, ma l'ho detto anch'io deve alzare di un po' il baricentro, ma non andare a prendere altro nessuno

      kessie?
      guarda kessie lo dico dall'anno scorso..se kessie si pensa pogba non ci siamo, se fa l'operaio diventa un operaio di lusso
      ieri ha dimostrato che si crede sto cazzo
      1 volta sostituito e mi fai sta sceneggiata?
      non dai la mano a conti ?


      marcellina

      Elimina
  28. se giampaolo se lo porta a spasso la prossima partita sarà la mazzata definitiva sulle speranze di quarto posto.se smettono di crederci,pur giocando come sappiamo,sarà il solito finale di stagione alla inzaghi brocchi sinisa seedorf.diciamo modalità balneare

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. ...e rischiamo di gettare nel cesso le potenzialita' di Piatek e Paqueta', a causa di moduli di giochi e atteggiamenti proposti non adatti ad esaltare le caratteristiche di questi giocatori...

    RispondiElimina
  31. Il bilancio di Gattuso sulla panchina del Milan, in campionato, contro le storiche rivali dei rossoneri, Juventus e Inter. In sei partite, zero vittorie, un pareggio, sei sconfitte, quattordici gol incassati e tre segnati ( ZERO gol su azione )

    Juve - Milan 3 - 1
    Milan - Inter 0 - 0
    Milan - Juve 0 - 2
    Inter - Milan 1 - 0
    Juve - Milan 1 - 0
    Milan - Inter 2 - 3

    RispondiElimina
  32. In ogni caso inveire contro il tecnico a questo punto della stagione non ha senso e se si vuole un altro tipo di gioco bisogna pensare di cambiare almeno un paio di elementi

    RispondiElimina
  33. Dai su con la vita, in fondo è una partita di calcio.......
    ahahahhhahahhahhahahhahahhahahhhahhhhahahhahahah
    Ravir

    RispondiElimina
  34. Mi preoccupa il giudizio però su certi giocatori..io Suso lo giudico senza una condizione accettabile invece Gattuso dice che secondo lui non ci sono giocatori fuori condizione..boh, se è così è la certificazione che Suso va bene solo per metà campionato?

    RispondiElimina
  35. Io penso che ieri la partita l'ha vinta Spalletti.

    La "mossa" tattica di Vecino dimostra quanto possa essere importante avere "il manico".

    Un allenatore semi-decente avrebbe letto in 1 minuto e apportato il correttivo. L'alibi di aver provato a giocare "diversamente" non regge caro Rino, perchè si è capito dal calcio d'inizio che la partita e i dettami tattici erano i soliti.

    Poi sei andato sotto al 3' minuto e vorrei vedere se non provi a recuperarla. Ed è proprio qui che sono stati evidenziati tutti i tuoi limiti. Anche ieri è parso alquanto evidente la totale assenza di idee e il solito 11 iniziale che regala sistematicamente un uomo all'avversario.

    E basta con sta storia che la squadra "non può giocare diversamente". E' una tua teoria e abbi pazienza caro Rino, ma dubito fortemente. Inizio a pensare che sei un "falso modesto", perchè dovresti dire che "io non riesco a farla giocare diversamente", che è ben diverso.

    Perchè per fare un certo tipo di calcio bisogna studiare gli avversari, portarli nella zona debole, organizzare la pressione, ridurgli gli spazi e di conseguenza il tempo.

    Il Cagliari appena una settimana fa ha fatto ciò che avremmo dovuto fare noi. Ora vuoi venirmi a dire che il Cagliari può farlo e noi no?

    Mi rendo conto che è infinitamente più semplice aspettare tutti gli avversari al limite della tua area di rigore, cercare di non prendere gol e stop. Avanti succeda quel che succeda, inventatevi qualcosa.

    Il calcio, al netto delle motivazioni (ma quelle in un derby non mancano) è una questione di spazio/tempo. Se aspetti gli avversari gli stai lasciano SPAZIO e TEMPO. Poi se di fronte hai il Chievo che non sa che cazzo farsene ti può andare bene ma quando si alza l'asticella sei morto.

    Ora spero che riuscirai a tenere compatto il gruppo. C'è la sosta e qualcuno potrà recuperare energie preziose. Servirebbe una risposta a Genova visti anche gli altri match in programma, ma francamente se Spalletti ti ha pisciato in testa, Giampaolo al netto di un improbabile suicidio, ti asfalta.

    Sarei felicissimo di essere smentito.

    RispondiElimina
  36. Ma ancora devo parlare di calcio con te marcellina? Si verifica sempre ed esattamente ciò che dico e vuoi insegnarmi la competenza?
    Perchè non pensi alla tua di incompetenza coglione che pur di difendere la tua posizione diventi piu ottuso dell'allenatore.
    Perchè non mi parli della posizione di Vecino che ha fatto il cazzo che gli pareva per tutto il primo tempo.
    Perchè non mi dici con quanti allenatori di serie a sarebbe successo.

    Tu vuoi mettere i ragionamenti sul piano tecnico e poi dimentichi vecino, parli di squadra alta e offensiva che se la voleva giocare mentendo spudoratamente perchè sullo 0-1 la verità è che non avevi un piano b, insomma vai al parco di Monza a fumarti il bongo perchè sei più fazioso (o incompetente) di Emilio Fede.

    #SPARAGNINOVATTENE

    RispondiElimina
  37. spalletti l'ha vinta sicuro
    giudizio avere il manico
    credo che fino ad un minuto prima della gara il 99% del popolo nerazzuro si auspicava il cambio del manico per non esseere riuscito in 2 anni a dare un gioco ad una squadra potenzialmente forte
    il manico

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto. Ha preso lezione da Spalletti, un allenatore che non passerà alla storia ne per geniali intuizioni ne tanto meno per il gioco delle sue squadre.

      Ma è un allenatore e basta questo per pisciare in testa a Gattuso.

      Elimina
    2. e quindi gattuso è un genio che fino a 90 minuti fa era sopra spalletti?
      /// \\\
      ah no, era culo...


      Marcellina

      Elimina
    3. No, semplicemente Gattuso è l'unico "allenatore" che non sa come affrontare l'Inter in questo momento.

      Delle 20 squadre di Serie A, solo noi potevamo farli risorgere e sai perchè? Perchè quando giochi un calcio totalmente passivo, gli avversari prendono fiducia. Ed è proprio quello che serviva all'Inter in un momento particolare. Oppure pensi che il fatto di vedere sempre i nostri avversari fare "la partita della vita" contro di noi sia frutto del caso?

      Elimina
    4. Beh gli interisti sono come i milanisti oggi, fino a ieri Spalletti era l'ultimo idiota del mondo, ieri l'ha vinta con Vecino, che se vai a leggere il commento degli interisti è uno dei più scherniti. Poi va beh segnano dopo 5 min, parti già con l'hadicap. Povera Italia se il livello di critica è questo. In ogni caso, come ampiamente dimostrato ancora ieri sera Romagnoli e Musacchio non possono difendere in campo aperto. La cosa che vedo più chiara è che la rosa è stata proprio costruita male, per caratteristiche di giocatori, si vede che sono stati sommati più progetti con idee diverse, spero in ogni caso che questa estate chiunque sia l'allenatore si chiarisca il progetto e si riesca a fare il salto di qualità mentale.

      Elimina
    5. riuscire a segnare in un derby già subito in avvio di partita ti facilita non di poco le cose, se eri poco prima un pulcino bagnato ti ringalluzzisci all'istante..

      Elimina
    6. totalmente in disccordo
      non è stato il milan a far rinascere l'inter
      come pensavo e dubitavo nei giorni scorsi l'inter non era bollita affatto
      mi son preso dello scemo a dire che la situazione icardi aveva ricompattato uno spogliatioio
      il tutto perche' han perso una gara con l'eintracht dove ripeto han trovato una squadra forte sul piano fisico, avevano la pressione del rilutato , avevano un'altra formazione
      questo per voi voleva dire bolliti , per me no


      tutte le squadre con noi fanno la partita della vita?
      io so solo che sei 4 e ieri eri 3
      quindi non so cosa vaneggi

      ci sono squadre che han fatto peggio di noi, ci sono squadre che han mister piu' titolati ed esperti del nostro che sono sulla graticola, altri gia' rimossi

      bla bl abla

      Marcellina

      Elimina
    7. Il tecnico ci ha messo del suo ma ricordiamoci come sono arrivati i due gol..vogliamo poi criticare Romagna come giocatore? Eppure ieri ha fatto una prova squallida..capita purtroppo

      Elimina
    8. Se al calcio di inizio vengo a morderti le caviglie, tu pulcino bagnato inizi anche ad emettere materia organica maleodorante.

      Se invece in 3 minuti ti concedo 2 palle gol nonostante un assetto basso e attendista e mi faccio trovare sorpreso da "Vecino" fra le linee, ti ho già ringalluzzito, il gol è solo una naturale conseguenza.

      Elimina
    9. @Hicks Marcellina

      Prima di Eintracht che io nemmeno considero, hanno lasciato le penne a Cagliari. L'hai vista la partita?

      Hai visto come è bastato un abbozzo ad andarli a prendere un po' più alti a far saltare il banco? Sei un uomo di calcio, va bene sostenere Rino, ma non vedere che non è capace ad organizzare la conquista della palla 20m più avanti è imbarazzante.

      Chiaro che se vuoi conquistarla giocando con 3 linee in 90m allora sei fottuto...

      Elimina
    10. io l'ho vista? e tu l'ha vista col parma? le due con il rapid? con la samp? con la spal?
      non credo
      o metti l'accento la dove ti fa comodo

      sono uomo di calcio e specificatamente uomo che conosce le caratt dei giocatori
      tu con questi il pressing alto te lo devi scordare e 3...


      marcellina

      Elimina
    11. Guarda che squadra in 30 metri e conquista della palla 20m più avanti non è "pressing alto"...

      Elimina
  38. In mezzo c'è la sosta..e visti i precedenti c'è da non stare troppo allegri..

    RispondiElimina
  39. Il tifoso con il passare del tempo sta aprendo gli occhi, la rabbia di avere un NON allenatore SI TOCCA CON MANO.
    Giugno arriva presto e caro il mio disoccupato, vuoi che le persone a me vicine non sappiano esattamente cosa penso? E se dici che sai anche a che ora piscio, dovresti sapere chi c'è tra i miei migliori amici.

    RispondiElimina
  40. Hicks18 mar 2019, 10:16:00

    Ma ancora devo parlare di calcio con te marcellina? Si verifica sempre ed esattamente ciò che dico e vuoi insegnarmi la competenza?

    coglione sei tu, coglionazzo
    ma prima che ti insulti per 300 pagine a fila
    razza di un incompetente parvenu

    rispondi, abbi la decenza di farlo

    se rino è questa merda inverecondo, ma che societa'è ilmilan che lo tiene da mesi?
    dimmi rispondi
    ma leo e maldini, se rino è imbarazzante, ma quanti bonghi si fumano?
    ma non hai i coglioni di scriverlo? ma non ghai i coglioni di andarlo a a dire?
    ma possibile che sono 30 anni che sei nel calcio e non cosnoci nemmeno le gerarchie?

    marcellina

    RispondiElimina
  41. il tuo migliore amico, che non nomino e non mi tiri in questo giochino
    vorrebbe uno alla de zerbi, visto ch enon puo' fare chi vorrebbe
    io glielo auguro
    cosi' molti palati fini la smettono di triturarmi ilcazzo
    e vedrete tantissimo 5-4. 6-6. 7-7
    e un bel 10 posto in classifica


    Marcellina

    RispondiElimina
  42. Con la Samp mi aspetto di ritornare a vedere una squadra corta che si aiuta, in caso contrario la vedo scura..
    caratterialmente sarà la nostra prova più dura.
    Bisogna tornare umili, elmetto in testa e via pedalare cercando di centrare il nostro obiettivo.
    Poi a fine stagione spero che lo staff dirigenziale tragga le conclusioni più appropriate ma fino ad allora bisogna marciare uniti.

    RispondiElimina
  43. Si verifica sempre ed esattamente ciò che dico e vuoi insegnarmi la competenza?

    inter bollita
    chala un grandissimo
    fara' il pulmann

    un genio, si tutto come prevedi tu

    ripeto l'unica cosa corretta, quando non strilli come un aputtanella coi bigodini e' la tardiva reazione alla mossa di vecino

    e qui ti chiedo tu che se non faecvi il gaga' in tribuna , avresti dovuto vederlo

    facciamo finta che la resp è tutta di rino per non aver capito l'avanzamentoi tra le linee di vecino
    ma se dopo 3 mintui questo ti prende dietro 5 volte, con paqueta e chala che si guardano in faccia....e non lo seguono..e nella azione del gol, ci sono 7 giocatori del milan contro 3 dell'inter, con nessuno che gli va a coprire la zona di campo
    questo è il mister o sono i giocatori che hanno avuto un aproccio da fenomeni?

    si l'approccio è stato da fenomeni, da bulli, da gente che non deve piu' soffrire e lottare
    questo altro che pulamnnn
    l'approccio alla gara e qui do la colpa a rino è stato èpessimo
    ma non perche' abbiamo fatto il pulmann...questa è una critica e lettura da scemi
    perche' non lo abbiamo afatto
    l'approccio è stato fatto da fighi
    e noi nonlo siamo


    ripeto riguardati i primi 3 minuti
    riguarda specialmente al rallenti i 30 secondi che portano al gol vecino, guarda cosa fanno paqueta, chala, kessie e baka

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto. Si guardano la partita.

      Quindi non riesce a prepararla nemmeno sotto l'aspetto mentale?

      Elimina
    2. ripeto, do la resp al mister per l'approccio

      ma no mi si venga a dire pulman o paura

      col cazzo, quello a casa mia si chiama approccio da fighi

      fighi che sono al momento operai buoni se si mettono la tuta
      rino l'ha cannata
      ma l'ha cannata per accontentare qualcuno

      rino se non ti cacciano, rimetti la tuta a questi operai
      e sbattitene i coglioni
      perche' alla fine se tanto di devono cacciare fallo a modo tuo

      e la comprensione della morfologia della squadra
      ce l'ha solo il mister la dentro

      Marcellina

      Elimina
    3. Sono completamente d'accordo se guardi l'azione c'è Baka, che guarda Vecino e non lo segue a centro area, lasciandolo solo soletto. Ho letto pure da noti giornalisti che il goal è colpa di Donnarumma ahaahahah. Va beh se questo il livello di quelli che giudicano, i tifosi non possono certo essere di meglio :)

      Elimina
    4. esattamente
      ok a chi urla contro rino di tutto
      ma appena devono diagnosticare cianciano cose insensate

      riguardo all'azione, prima ci sono paquetsa e chala che si guardano e non retrocedono, poi come dici tu baka, e infine kessie che lo guarda in area, doveva fare solo 5 metri in diagonale per ammortizzare il suo movimento e se ne fotte bellamente
      approccio da borghesi
      e 4

      Marcellina

      Elimina
    5. Sottoscrivo quello che dice marcellina sull'aspetto tecnico e tattico della squadra e dei giocatori. E qui però la colpa di gattuso non è piccola, se vedo i primi 3 minuti di gioco vedo i nostri fare svolazzi manco fossero il real madrid un'approccio completamente sbagliato e l'allenatore (che lo ha detto anche nel dopo partita) doveva riuscire a trasmetterlo anche prima della gara, sopratutto in una gara cosi importante. Si sapeva che loro avrebbero fatto la partita della disperazione e noi avremmo dovuto difendere col coltello fra i denti la prima parte di gara per salire poi. Ma invece che scendere agguerriti siamo scesi vestiti da ballerine e li, oltre che dei giocatori, la colpa è dell'allenatore. Per il resto ora bisogna tornare a non prendere goal e 4 ci arriviamo, ma ci vuole cazzimma.

      Elimina
  44. Mi accodo ben volentieri a Marcellina, Azazzello e al carissimo Mauri e li saluto caramente.
    Purtroppo siamo stati presi a sberloni e non ci sono scuse che tengano. Metti pure Conte in panca, ma se lo prendi devi rivoluzionare
    la squadra spendendo un obrobrio di soldi ... Non sono strutturati per giocare nel modo che tanti vorrebbero vederli giocare e ieri
    ne abbiamo avuto purtroppo l'ennesima conferma. Mi scuso se non ci capisco poi tanto di calcio (io arrivo dal basket) e non mi azzarderei mai a mettere in dubbio i pareri degli altri, ma credo che qui non ci sia solamente il problema dell'allenatore.
    Ovvio che duole ammetterlo, ma messi in questo modo non siamo all'altezza o almeno non lo siamo ancora.
    Un carissimo saluto a tutti !
    e come sempre ... SEMPRE FORZA MILAN !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...no...no...nn te la passo !
      Nn te la posso far passare ?
      Se pensi ke con Conte in panca ci si presentava in campo così si proseguiva sulla stessa falsariga, e si andava via con le ossa rotte, allora sei da ricovero coatto !
      Ma ti voglio bene cmq !

      Elimina
  45. Ancora a menarla con la rosa?

    La ROSA DOPO IL MERCATO DI GENNAIO È DA TERZO QUARTO POSTO! Ma giocando al calcio, vero grande sconosciuto per Rino!

    Ancora a credere che sia un problema di rosa, molte squadre come :

    Bologna
    Olimpiakos
    Dudelange
    Betis
    Empoli
    Sassuolo
    Roma
    Fiorentina
    Sampdoria
    Ed almeno I 3/4 delle squadre al Mondo, pur avendo una rosa NETTAMENTE INFERIORE ALLA NOSTRA, producono calcio, hanno schemi ed idee!

    Toglieteci Rino dai coglioni!

    Ps ve gusta paqueta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SADOMASO PROVOCATORE CLOWN
      TIFOSO STRACCIO MOLLO
      INGINOCCHIATI SU UNA LAMA DA 70 CM E FAI UNA COSA DEGNA DELLA TUA INUTILE ESISTENZA

      Elimina
  46. Io il pulman ieri sinceramente non l'ho visto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'hai visto perché dopo 3 minuti Vecino ( dite a gattuso che giocava ) ha scombussolato i piani catenacciari e quindi non avendo mai dato un gioco alla squadra, abbiamo assistito a un primo tempo vomitevole e di un secondo giocato a casaccio in balia di Galiardini, Vecino e mezzo Brozovic

      Elimina
    2. sarebbe opportuno che nelle critiche ci siam un minimo di cognizione
      non c'era nessun piano catenacciaro ieri
      se riguardi i primi 2 minuti vedi due pugili che se le vogliono dare senza guardia con l'inter he prvale
      ma quali piani catenacciari
      l'approccio è stato borghese l'esatto contrario di quello che tu dici

      Marcellina

      Elimina
    3. Sai cos'è a provato a giocare nel modo tanto invocato da alcuni tifosi qui dentro e si lamentano perchè la squadra non ha dato i risultati sperati. E' colpa di Gattuso che non ha gli schemi del pressing o i giocatori soprattutto la davanti non hanno tutte le caratteristiche per farlo? Va beh ma se arriva un allenatore giusto Chala diventa Manè e Suso Salah ne sono certo.

      Elimina
  47. Saso18 mar 2019, 10:39:00

    Ancora a menarla con la rosa?

    La ROSA DOPO IL MERCATO DI GENNAIO È DA TERZO QUARTO POSTO! Ma giocando al calcio, vero grande sconosciuto per Rino!

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

    questo è scemo tutto

    la rosa da 3 o 4 posto

    perche' tu cosa sei in classifica 25?
    eri terzo e sei 4
    in linea

    ripeto
    inginocchiati su una lama da 70 cm
    e fai una cosa degna della tua inutile esistenza
    straccio mollo
    Marcellina

    RispondiElimina
  48. Ho visto una squadra lunga che cercava Piatek con lanci lunghi quasi sempre preda dei difensori avversari e ovviamente sulla respinta non c'era nessuno dei nostri a recuperare la palla, proprio perchè eravamo lunghi..semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non hai gioco l'unica soluzione è il lancio lungo..

      Elimina
  49. ... d'accordissimo con Marcellina, l'approccio alla gara è stato decisivo, in maniera negativa per noi e oro colato per loro. Forse inconsciamente avranno preso sottogamba l'Inter e l'inizio devastante (per noi) della gara con gol subito dopo 2 minuti ne è la prova.
    Concentrazione zero, tutti a guardarsi e nessuna reazione alle incursioni di Vecino ... da incubo ! .. e ci metto pure il terzo gol,
    quando DeVrij sovrasta il nostro difensore, senza che questi tenti nemmeno di saltare ... o di mettere fuori i gomiti per contrastarlo.
    Spero solamente che questa sonora lezione serva a qualcosa e che si torni a volare un po' piu' bassini e piu' concentrati.

    RispondiElimina
  50. Inutile snaturare la squadra in questo momento, se il tecnico è convinto che abbia alcune caratteristiche che proceda con quelle, prendere come banco di prova proprio il derby per tentare altro non mi sembra una grande idea..

    RispondiElimina
  51. Ma secondo voi un 352 con Calabria Kessi Biglia Baka Laxalt Paqueta Piatek, diciamo stile Lazio, non si può fare un minimo di pressing ? Sono così diversi da Marusic, Savic, Leiva, Parolo, Radu, Luis Albero e Immobile ? Seriamente

    RispondiElimina
  52. Poi ripeto, andare sotto quasi da subito non è simpatico e semplice per nessuno..

    RispondiElimina
  53. il pressing lo fai per caratteristiche non con cambio di sistema
    e ammesso e non concesso che col 3-5-2 fai piu' pressing, dimmi, quanto tempo hai la chance di giocare a 3 dietro?
    se sono mesi che hai solo 2 centrali? ma non due mesi...6 mesi

    certo puoi mettere rr come centrale di sinistra...e se ti si fa male un centrale, chi metti a gara iniziata?


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, era solo un esempio, magari da provare a inizio stagione con la rosa al completo. Pure la Lazio cmq ha avuto a volte solo due centrali a disposizione

      Elimina
  54. Ciao TS, un caro saluto a te!

    Allora, se la mettiamo solo suoi gusti personali e menate varie, le discussioni saranno da fiera del cazzo fritto e non da blog di calcio!
    In questo momento delicato del campionato, il punto non è il pullman, il tram o il treno davanti alla porta...
    Fino a ieri la classifica, quindi i fatti, davano ragione a Rino. Quindi che facci pure il gioco che sa o che può fare, l'importante è tornare in Champions.....
    Il vero problema ( che Rino avrebbe già dovuto capire) è che non possiamo permetterci di tenere in campo ( per motivi diversi) un Suso che sai avere già dato tutto nei primi tre mesi e che sai difficilmente ritornerà in forma. Ed un Paqueta che ha assolutamente bisogno di riposare perché non lo fa da troppo tempo. Non possiamo petmepermet di continuare a giocare in "inferiorità" numerica, soprattutto in base alla tipologia e filosofia di gioco che ha Gattuso....il punto è questo!
    Ci andrebbe il coraggio di tenere fuori chi non si regge in piedi, fine del discorso!!!
    Rino ha gestito alla grande il gruppo, su questo credo nessuno abbia da obiettare...
    Ma il gruppo lo tieni unito se i risultati ti danno ragione, e lo tieni unito fin quando c'è un obbiettivo comune da raggiungere.Ma nel momento in cui non arrivano i risultati e l'obbiettivo diventa difficile da raggiungere, lo stesso gruppo che tenevi unito sarà il primo a voltarti le spalle.....
    Okko Rino, un po' di coraggio e fai le scelte giuste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PUNTO NON E' IL PULLMAN MA CHE TI RIARRESTANO A BREVE
      IGNOTO1 FIGLIO ILLEGITTIMO DI GUERINONI
      STUPRATORE DI BAMBINE INNOCENTI
      NECROFILO SCOPATORE DI SUOCERA DECREPITA
      VULCANIZZATORE IN TESTA HAI UN PNEUMATICO
      SALUTA LA GRANDISSIMA PUTTANA ORIGINARIA DI S.SPIRITO
      OOOOOOHHHH TE MAGNO O COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORRRRRRRRR

      Elimina
  55. Risposte
    1. FACCIA MA SE HAI TOLTO LA FOTO ??? HAI PRESO IL DASPO AL CENTRO COMMERCIALE DUE VALLI
      NOPN PUOI PIU' GIRARE PER PINEROLO INFAME PEZZO DI MERDA FIGLIO DI GRAN TROIA BASTARDO
      LINGUA DI 1 METRO INFILATA NEL CULO DEL CILIEGIA E SASIZZA

      Elimina
  56. abbiamo avuto montella e seedorf che volevano sempre fare la partita.montella ha vinto un trofeo e nei big match,almeno nella gestione berlusconi,non ha sfigurato.abbiamo avuto inzaghi e sinisa.inzaghi totalmente senza esperienza e con un concetto di calcio assurdo.sinisa più sgamato,ma non ha funzionato uguale.rino non lo conoscevamo come allenatore,se non per la serie B.all'inizio gli abbiamo dato tempo per rimettere in piedi la squadra.poi lui ci ha un po confusi iniziando a parlarci di costruzione dal basso e palleggio.è stato molto traballante a fine 2018 mentre il nuovo anno in termini di punti gli ha sorriso assai.io ora gli chiedo solo di fare come meglio crede confrontandosi con il suo staff e includo pure il capitano cuore di drago e il brasiliano,gente di campo come lui.gli chiedo di focalizzarsi sul fal rendere al meglio possibile i suoi giocatori e di non snaturare il suo credo,purché questa cosa porti al risultato che tutti vogliono.se inizia a voler dare i contentini a chi gli rompe le palle finisce come ieri che si perdono i punti e ci vanno di mezzo il milan per primo e lui a seguire.se sul campo roma e lazio si meriteranno di arrivarci davanti,tocca starci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cetto, se hai visto una partita diversa dal solito è solo perchè a differenza delle ultime uscite, dopo 3 minuti eri già sotto.

      Puoi stare tranquillo, la gara era preparata esattamente come al solito, anche perchè non potrebbe essere altrimenti.

      Questa squadra non può giocare diversamente. Lo dice il vate Gattuso dall'alto della sua comprovata esperienza. C'è da fidarsi.

      Elimina
    2. perche' non dici niente sulla societa'
      se è come dici tu e tutti i fenomeno
      come mai dei dirigenti cosi' illuminati non han rimosso sto incapace da agosto?
      hanno avuto 3000 possibilita'

      eheheheheheh


      marcelllina

      Elimina
    3. Montella giocava con Pasalic e Kucka a centrocampo ma di cosa parliamo ? Cutrone centravanti titolare. Ma vuoi paragonare la rosa di Montella ( che è pur sempre un mediocre ) con quella di quest'anno ?

      Elimina
    4. Perchè di faccende societarie non ne capisco nulla, per cui evito di parlare di cose che non conosco.

      Io ho solo bazzicato su qualche campo.

      Magari voi che siete più sul pezzo potreste dircelo, perchè dubito fortemente che qualcuno sano di mente creda nella proposta calcistica di Gattuso...

      Elimina
  57. Ah già, dimenticavo che nemmeno con i dopolavoristi del Dudelange abbiamo provato una riconquista veloce della palla.

    No ma questa squadra non può giocare diversamente da così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma quella è una squadra che, se regge fisicamente, può mettere in difficoltà chiunque...

      Elimina
  58. e han fatto benissimo anche col dudelange a non farla alta perche' se la fai alta col dudelange, ti spaccano il culo pure loro
    questa squadra puo' giocare diversamente di cosi'
    ma solo inerente alla fase di possesso

    in quella di no possesso no
    e rino fa benissimo a stare raccolto e sulle linee di intercetto invece che il contrario


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, se pensi che anche il Dudelange ti spacca il culo se organizzi una pressione organizzata, allora vale tutto.

      Auguri per il 4° posto.

      Elimina
  59. ....infatti il riferimento era proprio ad una morte da samurai.

    RispondiElimina
  60. ah proposito, nonostante l'inter abbia strameritato di vincerla
    nonostante spalleti sia un manico e rino un pirla( chiedere ai tifosi nerazzurrri
    che sono 2 anni due che non gli da gioco)
    cutrone si è visto al 92 slavare sulla linea il tiro del 3-3

    mi sarebbe piaciuto sentire tutto qs sdegno se per 1 millimetro cambiava l'esito


    Marcellina

    RispondiElimina
  61. Cazzo non mi sono accorto che col secondo monte ingaggi della seria a, giocatori che giocano in nazionale, non possiamo fare la partita nemmemo con squadre da Lega pro. Date questa squadra a secondo dei gusti a Conte o S. Inzaghi ( che mi sta pure altamente sui coglioni ) e vediamo se non corrono, pressano e dominiamo in certe partite.
    Vi ricordo che non è il quanto si corre ma il come si corre e il Milan gattusiano corre male e in modo totalmente disorganizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Suso diventa come CR7, si alza 10 cm. E' una osa costruita di base male. Io non do colpe eccessive a Leonardo che non ha potuto fare un mercato questa estate ed riuscito a mettere due pezze con Paqueta e Piatek. Ma ci sono molti giocatori con caratteristiche che non si sposano. Soprattutto la davanti e in parte a centrocampo. Perchè per caratteristiche di quelli davanti: Suso Chala Casti Bona, il Milan dovrebbe giocare di fraseggio, ma poi a centrocampo se giochi con Kessie Baka che non hanno quelle caratteristiche il fraseggio non lo puoi fare. Inoltre i due difensori centrali non sono veloci e quindi non puoi nemmeno troppo spingerti a fraseggiare alto che rischi sempre imbarcate. Il Milan è una coperta da qualunque lato tu la veda. S. Inzaghi gioca con una squadra con caratteristiche omogenee frutto del lavoro certosino di anni di un DS, Tare, che ha una chiara visione di gioco. La Lazio si è qualificata per la Champions anche con Pioli, che non mi sembra venga riconosciuto come una degli allenatori migliori del pianeta. Perchè è in ogni caso una squadra costruita bene. Se non ci accorgiamo che tre anni fa arrivavi 7 e poi 6 e nel messo sono passate tre società diverse, non capiremo mai del gap che dobbiamo recuperare sia a livello tecnico che societario. Anche da queste sconfitte maturano le squadre, e in estate comunque vada dovrà essere fatta una campagna intelligente di rafforzamento facendo anche delle scelte tecniche con un indirizzo preciso, cosa che in questo momento, non c'è e si vede. E in ogni caso in tutto questo siamo 4 non decimi.

      Elimina
  62. Finché continueremo a giocare in 9-10, tecnica, tattica e filosofia di gioco lasciano il tempo che trovano. E le alternative ci sono.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu chi cazzo sei PADRE RALPH in : L'UCCELLO NEL ROVO.....? MA SGOMMA VIA, VAI A FAR LA PREDICA ALTROVE.....

      Elimina
    2. Beh ! sostenere che sia stata una bella partita.......
      Il primo tempo è stato imbarazzante, abbiamo creato praticamente nulla e gli avversari ci tagliavano come il burro, infatti dopo 15 del secondo tempo ho smesso di guardare quello scempio !
      Nel secondo tempo, dopo i cambi, con l'inter stanca dopo un ora in cui hanno corso il doppio di noi, la partita è diventata più equilibrata ! il resto l'ha fatto Baka.....
      Romagnoli x poter essere considerato BUONO, deve mangiare ancora tonnellate di pane !! troppo poca cattiveria,troppo poco agonismo, e certe cose se non ce l'hai nel DNA, fai fatica ad assimilarle ! Ha buoni piedi, ed è giovane, spero migliori !
      D'accordo x calabria peggiore in campo ! x quanto riguarda cutrone, mai deriso....anzi, è un grintoso che merita di essere preso in considerazione.

      Elimina
  63. Io vorrei solo capire perché questa stessa squadra, ma senza gli unici due potenziali campioni, cioè piatek e paquetà, che in sti mesi han salvato il culo a rino, quando era allenata da montella spesso e volentieri proponeva un bel gioco, e spesso e volentieri negli scontri diretti e contro le cosiddette big si esaltava.
    Solo questo, nient'altro.

    Leggo di de zerbi, magari, il suo sassuolo è spesso spettacolare, di sicuro ha dei limiti dovuti alla giovanissima età e alla poca esperienza, ma di sicuro si intravede del talento, cosa che credo nessuno possa in buona fede dire di aver visto in gattuso.
    Poi tra perdere 5 a 0 ma vincere anche 7 a 0 e fare sempre un calcio divertente, aggressivo, bello da vedere e che ti fa guadagnare tifosi e fan in tutto il mondo o perdere 1 a 0 e vincere 1 a 0 e fare il calcio più brutto di tutta europa (cosa anche qui che credo nessuno possa negare), beh, io preferisco la prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancavano le vedove di Montella. Il famoso bel gioco di Montella al Milan, immagino non passassi in questo blog a quei tempi.

      Gattuso calcio più brutto di tutta europa? Complimenti che hai la possibilità di vedere tutto quel calcio, poi va beh sono gusti.

      "Poi tra perdere 5 a 0 ma vincere anche 7 a 0 e fare sempre un calcio divertente, aggressivo, bello da vedere e che ti fa guadagnare tifosi e fan in tutto il mondo o perdere 1 a 0 e vincere 1 a 0 e fare il calcio più brutto di tutta europa (cosa anche qui che credo nessuno possa negare), beh, io preferisco la prima."

      Certo i fan nel mondo della Roma di Zeman sono più di quelli del Real e del Barca, che sono conosciuti per il bel gioco, non per le vittorie immagino. Anche il Sassuolo ha tifosi a pacchi grazie al loro bel gioco.

      Elimina
  64. io ho scritto più volte che avrei firmato per lo 0 a 0.e mi sa che il piano non doveva essere molto diverso.prendi gol all'inizio e sbandi per un tempo intero.inizi il secondo con castillejo al posto di paquetà,motivazione ufficiale problema fisico,e poco dopo quei froci dei nerazzurri trovano il due a zero con uno dei loro colpi preferiti,vista la bravura nei colpi di testa.hai la fortuna o magari bravura di riaprirla con un gol che non facciamo mai del buon bakaforrest e subito dopo ti trovi la mazzata sul coppino del rigore maledetto.per me è lì che Rino non ci ha visto più.kessie terzino,calabria sull'altro lato non sono mosse tattiche.sono esperimenti.la mossa cutrone è giusta quando ormai vai alla disperata e se ti dice culo la pareggi anche.ma la partita è andata in maniera completamente diversa da come l'hai pensata e preparata.me compreso,visto che pregavo per lo 0 a 0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido che sicuramente gli episodi non sono stati favorevoli e in ogni caso siamo rimasti aggrappati alla partita nonostante 2 volte in doppio svantaggio.

      Però se ti presenti a questo derby, al netto di tutte le considerazioni fatte, e dopo 3 minuti gli avversari hanno più che legittimato il vantaggio, allora hai qualche serio problema.

      Elimina
  65. Sin dall'eliminazione contro l'eintracht mi ero immaginato una sconfitta purtroppo... Si vedeva troppa vanagloria, ci si dava per favoriti quando favoriti non lo si è mai stati, ci hanno iniziato a incensare, addirittura si parlava di secondo posto... Mentre si è visto da due-tre settimane che eravamo sulle gambe...

    Di contro, la classica araba fenice che innumerevoli volte risorge dopo situazioni complicate, con la famosa Garra charrua, con giocatori (tra cui handa, Perisic, brozovic), che devono dare tutto per dimostrare alla società di aver fatto bene a chiedere la testa del compagno.. Con un mister che quanto a sfangarla in partite sporche ha pochi eguali, grazie ad un fattore C incredibile tante volte, e che traballava pure... In più, dati per morti e sfavoriti: il classico prepartita perfetto per Inter. Gli ingredienti c'erano tutti. Con tanto di sconfitta della Roma che gli dà morale, si, a loro, perché "noi si deve vincere stavolta, eh!"... E noi tifosi allocchi che abbiamo prestato il fianco, sostenendo che questa partita la si doveva condurre noi... Ma perché?! Giocandola come la si era giocata all'andata, in maniera tignosa, con un donnarumma diverso, un paqueta e un piatek in più, magari sarebbe andata diversamente, magari come l'anno scorso con il gol di cutrone, l'avremmo pure vinta... Avreste preferito la gamma di risultati più probabili se l'avessimo giocata in maniera più assennata, ovvero 1-0 / 1-1 / 0-1, oppure la preferite cosi, con una sconfitta montelliana? Questo derby mi ha ricordato tanto quello 2017-2018 dell'andata, con la tripletta di icardi, quello di Rodriguez che regala rigore al 90' (sigh). Non abbiamo la mentalità (e affidandomi a quello che dice Marcellina, neanche le qualità), per giocarcela all'inglese, mentre loro li ci sguazzano... Rino, se sbaglia, deve sempre sbagliare con la sua testa.. Vederlo rammaricato di averla persa giocando in una maniera che lui stesso non voleva, facendosi influenzare da ambiente, tifosi, pressione, è peggio di perderla giocandola come la pensa lui, con tutte le critiche del caso... Ma tanto ci sono lo stesso, le critiche. Cosi come era stato costretto a giocare con le due punte col 442, perché era comparsa la voce che "le due punte erano essenziali", e invece si giocava peggio.

    RispondiElimina
  66. de zerbi a Sassuolo non rischia niente,ma le pettinate che ha preso son state belle sonore.vice versa Giampaolo mi sembra uno che ha maturato un certo livello di esperienza e non vedo perché non possa meritarsi di allenare una squadra di fascia alta.mi sembra meno integralista di Gasperini,più ragionatore.e le partite della sua samp le guardo sempre volentieri

    RispondiElimina
  67. Beh ! sostenere che sia stata una bella partita.......
    Il primo tempo è stato imbarazzante, abbiamo creato praticamente nulla e gli avversari ci tagliavano come il burro, infatti dopo 15 del secondo tempo ho smesso di guardare quello scempio !
    Nel secondo tempo, dopo i cambi, con l'inter stanca dopo un ora in cui hanno corso il doppio di noi, la partita è diventata più equilibrata ! il resto l'ha fatto Baka.....
    Romagnoli x poter essere considerato BUONO, deve mangiare ancora tonnellate di pane !! troppo poca cattiveria,troppo poco agonismo, e certe cose se non ce l'hai nel DNA, fai fatica ad assimilarle ! Ha buoni piedi, ed è giovane, spero migliori !
    D'accordo x calabria peggiore in campo ! x quanto riguarda cutrone, mai deriso....anzi, è un grintoso che merita di essere preso in considerazione.

    RispondiElimina
  68. il barcellona di guardiola aveva giocatori atleticamente superiori alla media?
    come è che loro il pressing alto lo facevano, e bene?
    anche perché il pressing alto non si porta solo con i 3 davanti e gli altri che restano 30m più dietro....si porta di squadra, con tutti i giocatori che si devono muovere coordinati e con i tempi giusti. il pressing va allenato durante la settimana, non si "improvvisa" la domenica.
    in ogni caso noi in rosa qualche giocatore più atletico e di "gamba" lo avremmo pure. conti, laxalt, bakayoko, kessie, in parte castillejo, zapata quando rientrerà a pieno regime dall'infortunio. non è che tutti i giocatori della rosa sono morfologicamente inadeguati. ma è chiaro che se continui ad insistere su rodriguez, calha, suso (su una gamba sola), etc. diventa più difficile. chiaro che se la tua catena sx vede calha-paquetà (in debito di ossigeno)-rodriguez con suso dall'altro lato che non si regge in piedi diventa più difficile. magari con un castillejo-paqueta-laxalt o castillejo-paquetà-calabria a sx o anche un cc con kessie-biglia-bakayoko con conti-calabria terzini e castillejo-paquetà più avanti. si potrebbe vedere qualcosa di diverso a livello di intensità e di dinamismo. sono esempi, il punto è che non è impossibile come lo si fa sembrare schierare delle formazioni più "equilibrate" dal punto di vista atletico e di gamba.
    eh, ma il turco deve giocare sempre titolare. rodriguez deve giocare sempre titolare. suso deve giocare sempre titolare anche quando non si regge in piedi e via discorrendo.
    non è un problema solo di caratteristiche dei giocatori cmq.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. il barcellona di guardiola
      eh gia' dio cantante, la mia macchina che è un volvo sw in salita fa cagare, mica la murcielago di mio cuggino

      rino insiste su chala e suso e sbaglia per me

      ma credo che se avessero giocato castielljo e borni non saremmo primi inclassifica

      Marcellina

      Elimina
  69. de zerbi? montella? ahahahhahahah, mamma mia cosa mi tocca sentire, i due bluff piu' grandi della storia

    outsider c'hai poco da ridere
    se fai qul lavoro anche il dude,age ti rompe il culo...garantito
    tu no hai giocatori da pressing cattivo
    tu non hai bernrdeschi , tu non hai matuidi tu nonhai giocatori con gamba e cattiveria
    quello che non comprendete è che la fase di non possesso di rino è giusta per le caratt dei giocatori

    il punto è la fase di possesso
    e li non puoi ne fare le ripartenze, ne lanciar lungo
    li lo devi fare con fraseggio e far salire tutta la squdra con la manovra
    e lo fai se hai piu' movimento senza sfera degli stessi

    chi pensa che con codesti giocatori puo' far epressing alto sta prendendo una vacca per i ciglioni
    non è quello il punto
    e non signfica che la rosa sia una merda
    significa solo che hanno determinato caratt
    questo purtroppo per me , che no mi piace il fraseggio è una squadra da fraseggio

    rino non sa ancora dare sviluppo alla manovra, ma non è la fase di nonpossesso ilproblema, anzi quello è l'unico punto di forza


    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte ieri.fase di non possesso inguardabile.soprattutto nel primo tempo non ci hanno capito una fava.paradossalmente con biglia dall'inizio la mossa Vecino il toscano se la poteva mettere in quel posto.io ancora non ho capito perché biglia ha fatto 90 minuti in panca quando poi dopo partita abbiamo pure scoperto che paquetà non era a posto fisicamente.boh

      Elimina
    2. a parte ieri certo
      han voluto fare i fighi e se la sono presa in quel posto
      ieri anche per me doveva giocare biglia con baka la in mezzo
      ma credo che fare un esperimento con l inter a due non era facile
      oppure sperimentare biglia vertice basso e i due neri interni
      era da fare per la prima volta
      e non era la serata piu' adatta per sperimentarlo

      Marcellina

      Elimina
    3. Vabbè, la vediamo diversamente.

      Kessiè non sarà Matuidi, ma pensare che non abbia gamba e polmoni è un oltraggio. Idem Bakayoko. Castillejo non sarà Bernardeschi ma a corsa e cattiveria agonistica non gli si può obiettare nulla. Romagnoli e Musacchio non sono fulmini di guerra, ma non mi sembrano molto più lenti di Bonucci e Chiellini.

      Se poi è una questione di rabbia e foga agonistica, bè se non sai trasmettergli nemmeno quella allora devi cambiare mestiere.

      Elimina
    4. che de zerbi e montella siano bluff è probabilissimo.
      Che il milan di montella, con una squadra nettamente inferiore a questa giocasse nettamente meglio è un dato di fatto, incontestabile.
      Così come che nei big match quel milan non giocasse come una provinciale cagasotto ma come il milan, un milan mediocre certo, ma pur sempre milan.
      Questi sono fatti, puri, semplici e incontestabili.
      Questa non è squadra che può giocare alla gasperini, vero.
      Questa è una squadra che può solo giocare in modo ridicolo e patetico come fatto finora, con i suoi migliori elementi (la tristezza di vedere piatek perennemente da solo e paqueta brutalizzato a fare il biondini della situazione) SISTEMATICAMENTE penalizzati dalle scelte "tattiche" e soprattutto dal "coraggio" del suo allenatore?
      No, assolutamente no.
      Esistono TONNELLATE di vie di mezzo tra il milan di sacchi e mimmo di carlo.
      Tutto qui.

      Elimina
    5. la vediamo certamente diversamente
      conosco le cartt dei giocatori


      kessie e baka non sono da pressing
      castillejo è una piuma di 40 kg
      chala e suso fisicamente sono molto meno performanti di quelli del dudelange se devio parlare solo dell'aspetto atletico

      chiello e bonucci nonsono certo fulmini di guerra
      ma tu li vedi giocare alti i centrali della giuve?

      marcellina

      Elimina
    6. I centrali della Juve per grossi tratti di partita, giocano a centrocampo.

      Elimina
  70. shevapiatek può darsi che tu abbia ragione,ma quello che è stato sbagliato in pieno è stato l'approccio alla gara.loro se la mettono sul fisico han già vinto in partenza.se gli concedi pure di metterci più attributi hai fatto la frittata e non ti resta che raccogliere i cocci

    RispondiElimina
  71. E ripeto quello che ho detto ieri: le alternative hanno di nuovo dimostrato di non essere mature. Castillejo ci mette spirito e volontà ma commette ingenuità clamorose, e ieri nel risultato la si è persa a causa sua, andare per la seconda volta sotto di due gol ci ha buttato giu'... Anzi, mi ha stupito che ci siamo di nuovo ripresi... al netto della sua propositività e della gamba che è più fresca di suso. Conti entra e si fa espellere. A centrocampo sarei stato curioso di vedere il trio biglia baka paqueta, come era possibile fino a venerdì a quanto hanno detto... Ma biglia ha fatto ancora solo una partita... Avevamo la formazione obbligata, a dire il vero. Ma a parte questo, abbiamo giocatori con una mentalità disarmante... Rodriguez non era di certo stanco, avendo riposato l'altra partita. Eppure ad ogni big match la combina... Kessie si crede di nuovo Maradona, gioca male e si infuria pure, e questa è la prima sostituzione in due anni che riceve...

    RispondiElimina
  72. Ohhhhh !! che raggiante Ravir oggi........
    Sicuro di non vedere l'ora di conciarci ?
    Ci ricorderemo delle tue promesse........

    RispondiElimina
  73. aapunto, la gente quando non sa cosa dire tira fuori i nomi degli assenti
    ieri casti e conti che cmq sono in crescendo hanno fatto errori da interregionale
    specie nell'atteggiamento

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti giocatori non hanno capito cosa è il DErby. Alcuni per gioventù altri probabilmente non hanno proprio le palle.

      Elimina
  74. Ho smesso di guardare la partita al 60 circa, poi ho saputo del goal di lautaro alla tv !
    Probabilmente il secondo tempo un po' meglio del primo, ma rimane comunque una squadra scarsa, con un cc impresentabile.
    Spero che ottuso faccia le scelte migliori x la squadra, la rosa è incompleta, ma, mettendo i giocatori giusti a cc, può migliorare.
    Spero che il mister trovi il coraggio di mettere in panca il duo chala suso, altrimenti non ci siamo proprio.

    PS su due quotidiani sportivi : Suso 6.....come da copione.....

    RispondiElimina
  75. Ma perchè dovete prendere in giro la gente sostenendo che ieri la partita è stata giocata per "accontentare" i "palati fini" e per questo è stata persa?

    RispondiElimina
  76. perche' è la verita'!!
    ma non come la dici tu
    la verita' è che ieri han voluto farla da fighi
    pressandoli alto senza saperlo fare

    la verita' è che rino fa andare questa bicicletta con le rotelline di supporto
    e tifosi stampa e probabilmente alcuni dirigenti gli rinfacciano il gioco sparagnino
    e vogliono la bici da corsa
    ieri ma non solo ieri, si era visto a intermittenza
    questa squadra non se lpuo' ancora permettere di andare in bici senza mani
    viva le rotelline di supporto
    rino fottitene e falli giocare sparagnini punto

    piuttosto migliora la fase di possesso

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa doveva fare dopo il 3' minuto? Continuare ad aspettarli?

      No perchè io nei 3 minuti iniziali non ho visto sto gran pressing.

      E poi non confondiamo, il pressing alto non è quello che è stato propinato ieri. Una squadra lunga 90m che corre alla cazzo di cane non fa pressing alto.

      Va studiato, preparato e adattato all'avversario di turno. Non improvvisato perchè sei alla canna del gas.

      Elimina
    2. non il 3 minuto
      i primi 3
      tu riguardati i primi 3 minuti non dopo il gol
      e vedi quello che combinano

      perche' erano lunghi 90 metri? dimmelo tu perche?
      se il milan l'unica cosa che ha fatto perfettamente in questi mesi è stare in 30 metri
      bassa, sparagnina, e quello che vuoi ma sempre corta
      perche?
      chieditelo?

      preparato e studiato...certo
      ma questi non hanno le caratteristiche per farloi e 4

      e poi voi che rimpiangete gli altri che hanno dei mister veri e mica rino
      trovatemi una squadra del campionato italiano una, che non sia la giuve che ha dato continuita' di prestazioni e risultati?
      e no mi pare abbiano tutti dei rino in panca


      marcellina

      Elimina
    3. Se fosse vero, sarebbe ancora più imbarazzante.

      Cioè sarebbe come dire che siamo consapevoli che non abbiamo idea di cosa significhi apportare una pressione organizzata, però stasera facciamolo lo stesso.

      Personalmente trovo squallido anche nei confronti dei giocatori affermare pubblicamente "questa squadra non può giocare diversamente da così". Ripeto, la frase corretta sarebbe "io non sono capace a far giocare questa squadra diversamente da così".

      Perchè non sei un cazzo di nessuno Rino (in riferimento al Rino allenatore).

      Elimina
  77. Anche a me non piace Biglia ! è lentissimo, come la ex-capitana.....però è più tecnico, ha una maggiore visione di gioco e soprattutto non si nasconde dietro gli avversari.....
    Biglia, oltre ad essere lento, non ha visione di gioco, e non ha nessuna voglia di assumersi le sue responsabilità : E' UN CACASOTTO......x questo proverei CM Mauri al suo posto, poi, ovviamente,, chi non avrebbe voluto calciatori migliori in quel ruolo ? RINGRAZIAMO I SOLITI NOTI......Un abbraccio fraterno a tutti gli amici del blog......

    RispondiElimina
  78. Dopo 750 Km fatti di corsa, un'incazzatura bestiale allo stadio, una notte insonne ed aver letto tutti i commenti cerco di attivare le sinapsi ed articolare un pensiero degno:
    1. Gattuso ha sbagliato l'approccio e la tattica: vero, forse ha creduto ad un Inter in difficoltà, mentre quelli alle corde eravamo noi. La nostra non è squadra adatta ad imporre il gioco, giochiamo benino di rimessa, chiusi dietro e pronti a ripartire. Se sbagliamo le ripartenze davanti siamo poco cosa.
    2. abbiamo troppi giocatori fuori forma: Suso ieri ho avuto anche l'impressione che la squadra non si fidasse di lui. Le azioni iniziavano sempre sul lato sinistro. Kessie l'ha mandato a quel paese sue volte. Se questo pretende un rinnovo a 5 Mlni l'anno meglio cederlo. Meglio Casty, è confusionario, ma almeno cerca di coprire gli spazi.
    Paquetà è bollito. Ieri nel primo tempo camminava. Se non ce la fa è meglio tenerlo a riposo.
    Almeno tre della difesa ieri erano sotto tono: Romagna, Calabria e RR (ma quest'ultimo soffre sempre gli attaccanti veloci ma ieri aveva l'attenuante che mancava la copertura di Paquetà). Se anche la difesa traballa, e questa per me è la peggior novità possibile che ci lascia la partita di ieri, sono cazzi amari per le 10 partite che restano.
    3. Nelle prossime partite occorrono cambi di uomini, Dentro Biglia con Baka e Kessie, fuori Paquetà e Suso.
    4. Conti e Cutrone non sono in grado di fare la differenza, e questa è la seconda novità negativa. Sono i migliori che abbiamo in panchina.

    Forse sono pessimista, ma la vedo grigia.
    Pelle57

    RispondiElimina
  79. io quello che dovevo dire sul derby e su Rino l'ho detto.mi fermo qui.da appassionato di calcio come credo siate anche voi vi chiederei cosa ne pensate di Leo Messi.ho appena visto la sintesi della sua partita di ieri col Betis.ennesima prestazione marziana.e perdipiù in questi giorni ha infranto qualche altro record.cosa ne pensate di lui? lo apprezzate?tifate per lui o quanto meno simpatizzate?il fatto di non avere campioni nella propria squadra è sempre facilmente risolvibile accontentandosi con i campioni di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amico mio, x noi milanisti questo è un periodo difficile, dobbiamo avere pazienza e non stupirci più del dovuto se si cade in contraddizioni .... può capitare a me, a te , a tutti.....
      È solo il l'estremo risultato della passione comune nei confronti dei colori che ci uniscono.

      calma, ci sarà tempo x discuterne in futuro, non perdiamo di vista la cosa più importante che ci unisce e accomuna...... appunto...la passione x il Milan !!!

      Buona giornata a tutti.

      Elimina
    2. Messi è l'ultimo giocatore in attività che mi concilia con questo sport.

      E' poesia, estro, fantasia, genio.

      Spero di riuscire ad andarlo a vedere dal vivo almeno una volta e poter dire di aver visto giocare uno degli Dei del calcio.

      Elimina
  80. quando sento niminare il barca di guardiola mi cadono le braccia
    premesso che sia un genio
    ha solo e sempre allenato le squadrae piu' forti
    ha sempre avuto campioni e fuoriclasse di ruolo
    accostarlo a rino mi fa ridere
    uno un apprendista l'altro un top mondo
    con squadre top mondo

    voglio de zerbi al milannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
    oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    lo voglio ora
    voglio vedere quelli che urlano al non gico dover giustificare sconfitte d a5 a 4 divertendosi

    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allegri, difra, spalletti, per restare in italia. se gattuso non si dà una mossa (e anche la squadra eh, perché non ci va il mister in campo sia ben chiaro sempre

      Elimina
  81. Veniamo presi regolarmente a pallate dalle nostre rivali storiche...con la Juve ci sta vista la grande distanza che abbiano da loro...con l'inter meno.E'evidente che Rino non e' in grado di preparare questo tipo di partite,altrimenti non si spiegherebbe perché perdiamo quasi sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un turno in panca servisse a far capire a tutti che nessuno è indispensabile, e che tutti devono entrare in campo carichi e concentrati, ben venga !.
      Il problema è che se prendi una decisione del genere, deve valere x tutti.......
      Quindi, OK !, tieni Cutrone in panchina. Ma perché non fai la stessa cosa con Baka, lanciando Biglia e arretrando Chala, che contro il chievo non aveva giocato male ? Questo a mio avviso è un GRAVISSIMO ERRORE, ed è giusto sottolinearlo. Anche perché, questa scelta, la fai nei confronti di un calciatore che nonostante abbia dei limiti nel suo atteggiamento alla partecipazione corale del gioco, ha pur sempre segnato goals la passata stagione, marcandone alcuni in questo campionato, dopo solo 3 partite. Chala e Suso Abatella cosa hanno fatto di buono ? Perché questa scelta x loro non vale?
      Io critico il criterio di alcune scelte di Gattuso, non il suo operato ! sarebbe assurdo fare dei bilanci e giudicare un allenatore dopo 28 giornate !.

      Elimina
    2. baka è l'unico che non deve togliere MAI
      chala a meta' campo lo sognate solo voi

      marcellina

      Elimina
  82. Non credo che i prescritti siano di molto superiori a noi,come tanti scrivono qui...figuriamoci con la formazione di ieri.Loro sono più fisici ed atletici di noi,con più gamba.. non credo più tecnici.Certo che noi,siamo pieni di posapiano,lenti come lumache... possibile non avere nessuno in grado di ribaltare il gioco velocemente e saltare l'uomo????Anche se prima di oggi Romagnoli e Musacchio avevano fatto bene,non è possibile avere due centrali difensivi entrambi lenti... almeno uno dei due deve essere veloce.

    RispondiElimina
  83. Marcellina sta gente si merita davvero i 4-5, 2-4, 4-3 di de zerbi, come se le grandi squadre fossero quella cosa lì.
    io al contrario ricordo che i campionati li vince la squadra che perde meno e con la miglior difesa. il 4-2-fantasia di leonardo nel 2010 ci faceva ammirare partite bellissime, ma l'inter (quella sì) ci pisciava in testa.
    Considerazione personale. A me chalanoglu in mezzo al campo non mi è dispiaciuto, così come castillejo. Certo ancora non incide come dovrebbe, ma in questo momento in confronto a Suso sembra un motorino rispetto a un monopattino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si retrocede anche con la miglior difesa.. dalla B alla Lega pro.

      Elimina
    2. Tieniti il 2-3 di Rino tuo e della sua difesa impenetrabile.

      Elimina
    3. E poi ieri è finita anche la storiella della grande difesa che si era retta sui miracoli di Donnarumma.. col Sassuolo tra pali e parate potevi pigliare 4 pere, col Cagliari Pedro traversa dopo miracolo di Gigio, a Roma ha parato di tutto.. ma di cosa parliamo ?

      Elimina
  84. Cmq ho capito una cosa, non esiste nell'universo calcistico un allenatore che riuscirebbe a fare meglio di quello che sta facendo Gattuso. Ne sul piano del giuoco ne sul piano dei risultati. Speriamo prolunghino il contratto fino al 2030 altrimenti Real, Barca, City, PSG, United, Bayern ecc sono pronti a ricoprirlo d'oro.. Infatti in passato ha allenato tutti top club come Ofi Creta, Sion, Pisa e primavera Milan. Siamo di fronte al nuovo Sacchi con evoluzione alla Guardiola.. Non me ne ero accorto..

    RispondiElimina
  85. un commento da gazza.
    Alex82 0:38, 17 Marzo 2019
    Il pressing non dipende dalle caratteristiche degli uomini, ma dalla disponibilità a farlo e dall'organizzazione che si dà in allenamento (niente di ciò che è fatto bene si improvvisa, evidentemente). Sacchi ricorda sempre come riuscisse ad ottenerlo anche da gente "stagionata" e atleticamente non predisposta come Ancelotti e Virdis. Ricordo lo stesso Ancelotti che riusciva, in alcune occasioni importanti (stasera lo era), ad ottenerlo da Seedorf-Pirlo-Kakà. No Rino, le partite importanti si preparano in altro modo, non conservando moduli e uomini a discapito di qualunque altra considerazione. Il tuo 4-5-1 (perché quello è) senza pressione, con ritmi blandi, e con poche geometrie in mezzo non può bastare in partite come questa. Si parlava di Nereo Rocco nelle scorse settimane, ebbene, il catenacciaro giocava con 3 fissi in avanti e con un Rivera dietro che non copriva. Enormi differenze!''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma serve gente di gamba e rabbiosa.

      Il Cagliari domenica scorsa è andato a prenderli alti con sua maestà rabbiosità Joao Pedro...

      Elimina
    2. il suo gioco ormai lo conoscono tutti. e gli uomini che mette in campo, sempre quelli e sempre allo stesso modo.
      deve cambiare qualcosa, inventarsi qualcosa. lo sapevo che spalletti l'avrebbe fatto. adesso tutti a esaltare quello scarpone di vecino.
      è bastato un vecino qualunque. più quella mezza sega di politano e perisi a mezzo servizio (anche brozovi era malridotto).
      lui no, sempre uguale, sempre lo stesso e gli stessi. suso è in crisi, non ci sono più tante partite per 'aspettarlo'. cos'è la vacca sacra? o castillejo 25m è peggio anche di questo suso?
      paquetà è stanco, non si ferma da troppo tempo e ormai lo conoscono. tienilo come carta da giocare poi, nel suo ruolo e con i compiti che gli sono più congeniali.
      faccio un esempio tanto per dire. prova a mettere biglia tra kessiè e baka, che poi sarebbe anche più libero d'inserirsi, lo sa fare e lo sapevamo. biglia mette un po' di pensiero là in mezzo, un po' di cervello e come si dice di geometrie. lo stesso kessiè potrebbe giocare più tranquillo.
      metti calha dietro a piatek e a castillejo a fare quello che sa fare meglio. ma queste sono banalità da dilettante ignorante, gattuso certo sa escogitarne di meglio.
      poi, tutta questa timidezza rinunciataria con la sfuriata finale per cercare di riacciuffare il risultato nella confusione arrembante tra tiracci e rimpalli, che mi ricorda troppo il sistema abominevole inter, a cosa è dovuta, a sfiducia nei mezzi della squadra? a incapacità di preparare le partite? o a stanchezza e sfinimento dei giocatori. se è la terza m'adeguo sperando di cavarcela alla meno peggio, e amen.

      Elimina
    3. Ma si adesso pur di resentare il ridicolo tirano fuori sta storia della gamba, della rosa, ecc.. Quindi deduco che siamo l'unica squadra in serie a senza gamba dato che siamo gli unici che giochiamo sotto ritmo senza cambi di passo e abbiamo una rosa per lottare per non retrocedere. Bene così gattuso è un genio, chiunque al posto sarebbe al posto della Spal e sarebbe arrivato ultimo nel girone di Europa League e fuori dalla coppa italia. Inchiniamoci di fronte al nuovo vate della panchina, a fine anno avrà offerte da tutta Europa, magari pure dai gobbi..

      Elimina
    4. avevo messo 'vigliaccheria' poi ho messo 'timidezza'. perché sulla gazza mi pare la chiamano così. ho voluto chiamarla così nch'io.

      Elimina
  86. Ma guradate Mihajlovic al posto di Inzaghi.. cosa significa avere un allenatore e non un ex giocatore che solo per aver vinto coppe e scudetti pensa di essere per forza un grande allenatore. Allora Maradona dovrebbe essere il più grande allenatore della storia mentre Sacchi un bluff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui e squadra hanno avuto due settimane per prepararla, con in mezzo l'ultima in classifica. ma che vadano.

      Elimina
    2. a proposito di montella. quello rideva sempre, questo mai. sempre serio, cupo, lugubre. gonfio di buio. sorridi gattù, gioca, divertiti e falli divertire. non stai portando sulle spalle l'universo ma una squadra di calcio.
      ve l'immaginate a gattù che deve preparare la finale di cèmpionz?

      Elimina
    3. Concordo, anche x me sono pochi quelli che si salvano di questa rosa.
      Il mister (purtroppo) deve mettere in campo i meno peggio....

      Elimina
  87. Bene, molto bene.....
    Stefano, temo che il centrocampista bisognerà pescarlo all'estero..
    Secondo me, la viola cercherà di non cedere chiesa e altri calciatori a nessuna diretta concorrente, soprattutto nel bel mezzo del mercato estivo. Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  88. Il rumore delle unghie sugli specchi per rimanere aggrappati alle proprie idee PALESEMENTE RIDICOLE è quanto di peggio possa esistere.
    Alla pari con la disonestà intellettuale nel voler sempre premiare gli operai a discapito del talento perchè di questo parliamo nel Gattuso vs De Zerbi, uno viene definito apprendista con una signora squadra e l'altro continuamente insultato con una squadretta che ci ha preso a pallonate a San Siro in 10 contro 11? Uno apprendista del non gioco, l'altro anche piu giovane che non ha avuto il Sassuolo per chè ex giocatore ma PER MERITI SUL CAMPO invece non è apprendista e viene continuamente deriso.

    Ho sempre odiato le persone che muovono le opinioni in base al contesto, qui si difende l'indifendibile e si accusa e critica uno come de Zerbi, ne ha parlato pure Guardiola perchè sarà raccomandato..

    Spero che arrivi Sarri, poi vediamo se con questa squadra non li vai a prendere nell'area avversaria.
    Mi piacerebbe anche Giampaolo ma è davvero troppo poco sponsorizzato per arrivare in questo Milan.

    RispondiElimina
  89. zangh marotta moratti ausilio icardi wanda perisi e gli altri, spalletti, uefa, tifosi, stampa. cosa doveva fare l'inter di più e di peggio per dargli un vantaggio almeno psicologico, cosa cazzo dovevano fare ancora, suicidarsi tutti e undici appena messo piede in campo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'dargli' a Lui e ai giocatori del czzo, sia chiaro.

      Elimina
  90. Ah dimenticavo, non vi sembra già triste Paquetà? Suso ormai è l'ombra di se stesso.
    Ottimi gli spunti di Outsider sulla falsa modestia e di Dao con il copia incolla del discorso su Rocco.

    #GATTUSOVATTENE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh no, GattusoResta e datti la sveglia. la sveglia di giorno e la nanna di notte.

      Elimina
  91. Sono curioso di vedere il fenomeno come giocherà la partita di coppa italia con la Lazio dove abbiamo un risultato su tre. Cercherà di vincere o la preparerà come al solito per pareggiare, difenderà lo 0 a 0 con l'obiettivo rigori ?

    RispondiElimina
  92. Buongiorno a tutti, ho provato a dare una rapida letta ai commenti, per me avete tutti ragione.
    La gara di ieri è stata imbarazzante.
    Una gara giocata malissimo, a me è parso evidente da subito che a Rino fosse stato "consigliato" di cambiare atteggiamento della squadra.
    La cosa che mi ha colpito in senso negativo immediatamente è stata la nulla intelligenza tattica dei nostri uomini migliori che fino ad ora ci avevano garantito un perfetto equilibrio in campo.
    Vedere Vecino che entrava come voleva indisturbato nella nostra difesa è stato terribile e inconcepibile.
    RIvedetevi l'azione del goal ma anche quelle successive,dove lo stessso Vecino si è mangiato un goal a tu per tu solo davanti a Donnarumma.
    Nell'azione del goal Vecino scarica la palla e si inserisce dentro, Paqueta che lo seguiva si ferma e lo lascia andare senza motivo, Bakayoko lo vede andare e inspiegabilmente si ferma anche lui, Kessie lo vede frontalmente, si allontana dall'uomo che doveva seguire e guarda il cross da spettatore, per me allucinante, palla rimessa in mezzo per Vecino solo a porta vuota e la colpa viene data a chi? a Romagnoli!?!?! Per l'amore di DIo.
    Paquetà ieri completamente assente, è mancato del tutto il suo apporto, non ha dato nessura lettura tattica e sbagliava tutti i palloni possibili, non stava in piedi, lento, senza forza, per questo è stato sostituito altro che indurimento della coscia, davvero inguardabile ieri.
    Purtroppo è sulle gambe da diverse partite, lo diciamo da settimane e non ne ha piu' e sarebbe opportuno farlo restare qui per fargli fare un recupero atletico anzichè mandarlo in nazionale ma si sa come vanno queste cose con i brasiliani.

    ...continua

    RispondiElimina
  93. ...continuo

    Vedere la gara ieri era veramente da mani nei capelli, sembrava di assistere ad una gara di scapoli e ammogliati, Milan senza senso, squadra che non sapeva cosa fare,non seguivamo gli uomini, non si sapeva chi prendere e marcare, nessuna idea, non ho mai avuto la percezione di poterla recuperare.
    Ho visto errori veramente da dilettanti.
    Ho letto che qualcuno voleva Conti dall'inizio, dico ma lo avete visto come è entrato? dopo 5 minuti era scoppiato, completamente fuori fase anche lui.
    Come dico da un paio d'anni, purtroppo contro queste squadre abbiamo bisogno di fisicità sugli esterni e come detto in passato avrei messo Kessie esterno e ieri ad un certo punto quando ho visto che RIno ha fatto per me un gran cambio spostando Kessie esterno e Calhanoglu basso in mezzo ho per un attimo visto un lampo di luce spento subito dalla foliia di Castillejo.
    Io l'avrei affrontata diversamente se questa era l'idea perchè come abbiamo sempre detto e ne parlavamo anche la settimana scorsa, Rino aveva capito le caratteristiche della nostra squadra e non si poteva pensare di giocare alti o in modo diverso con queste caratteristiche, avendo in rosa Musacchio, Rodriguez...dove vogliamo andare alti con questi? Ma siamo seri, ripeto, l'unica volta che abbiamo provato a giocare piu' alti è stata a Roma in coppa contro la Lazio dove avevamo Laxalt che andava a chiudere sempre in recupero su Immobile a tutto campo.
    Ecco in questo tipo di gara mi sarei aspettato Laxalt, un lottatore come Borini, sarà anche poca roba ma è il tipo di giocatore da queste gare.
    Purtroppo la gara di ieri è stata completamente cannata in tutti i sensi e Rino si è fatto trasportare dall'euforia di alcuni perchè ieri non si poteva iniziare assolutamente in quella maniera.
    Era da giocare in modo completamente diverso, far girare la palla, farli correre e vedere come reggevano nel secondo tempo e in caso provare un cambio tattico.
    Non si poteva partire allo sbaraglio senza nessun equilibrio tattico.
    Il brutto è che oltre a non avere equilibrio non si era neanche offensivi e non si era mai pericolosi perchè non c'era proprio idea di gioco.
    Non capisco le critiche a Calhanoglu che ieri era l'unica che ha corso come un dannato e giocato a pallone, uno dei pochi decenti per me ieri sera.
    Suso se lo devi far giocare in queste condizioni prova a farlo stare alto largo altrimenti in queste condizioni non serve nè in copertura nè in fase offensiva.
    Ora ci aspetta un calendario terribile, purtroppo ieri era importante non perdere, e puntualmente abbiamo cannato la gara.
    Rino giocatela come sai, queste sono le caratteristiche della squadra, magari inizia a dare spazio a Laxalt, anche Borini, abbiamo bisogno di gamba ora e far riprendere alcuni giocatori fondamentali.

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  94. Sondaggio su milanword

    Si, in ogni caso 5.63%
    Si, ma solo con la CL 16.90%
    No, in nessun caso 73.24%
    No, senza CL 4.23%

    #GATTUSOUT

    RispondiElimina
  95. Personalmente,a parte il risultato, a me la partita di ieri sera, ha divertito ed é piaciuta, facendomi sperare nel colpaccio fino al 95 esimo.

    ieri io ho visto una signora squadra (Milan) affrontare una squadra più forte (Sfinter)

    2 squadre che si sono affrontate a viso aperto ...

    Sicuramente il primo tempo potevamo fare meglio, molto meglio ... ma il gol al terzo minuto .. ha tarpato non poco le ali ... ma abbiamo retto l onda d urto ...
    nel secondo siam partiti bene poi TAC 2 a zero per loro invece di affossarci abbiamo accorciato con Baka e nel nostro momento migliore TAC 3 a 1 con un grosso regalo di casty che ha causato il rigore con la complicità di Calabria, ma c eravamo, abbiamo nuovamente accorciato e alla fine abbiamo avuto pure 3 nette occasioni da gol, che solo handanovic e la sorte non hanno permesso di agguantare il meritato pareggio.

    E tutto questo, malgrado un infinità di errori dei singoli che ci sono costati 3 gol e l aver incontrato la Sfinter migliore della stagione.

    Romagnoli ieri sera deludente
    Kessie non pervenuto.
    Rr nelle partite di spessore dimostra di essere terzino da lotta salvezza, impalpabile e perennemente in affanno.
    Paqueta in evidente calo fisico, ma uno dei più pericolosi finché in campo.
    Piatek ieri sera un po avulso.
    Calha malgrado l impegno, delle ultime partite è molle come il suo impatto.
    E il "Susus milanensis" che dovrebbe già essere il letargo.

    A parte il risultato, finalmente un bel Derby ...
    giocato alla pari e vinto da chi aveva più fame.

    il derby d andata abbiamo fatto pena ma ieri sera .... senza quel rigore, il pareggio dal 2 a zero lo avevamo riagguantato e potevamo pure vincerlo.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bel derby stoczz. il peggior derby della mia vita

      Elimina
  96. oh ma lui va a genova a fare tale quale, scommettiamo=?
    c'è solo da sperare che avendo appena fatto il partitone quelli si mettano un po' a fare i fenomenielli in poltrona

    RispondiElimina
  97. Gattuso deve essere confermato?

    Sondaggio su milanword

    Si, in ogni caso 5.63%
    Si, ma solo con la CL 16.90%
    No, in nessun caso 73.24%
    No, senza CL 4.23%

    #GATTUSOUT

    RispondiElimina
  98. Che poi se Baka non segue quello o Paqueta' non sa cosa fare o Kessie e' fuori posizione spesso sarà perché siamo disorganizzati che manco in lega pro ? Dov'è la mano dell'allenatore ?

    RispondiElimina
  99. "Ah dimenticavo, non vi sembra già triste Paquetà?"
    Un classico esempio di malafede, non riconoscere che Paquetà gioca ininterrottamente da due campionati

    RispondiElimina
  100. Vi faccio una domanda: se il Milan entrasse in campo con la maglia della Spal, qualcuno si accorgerebbe che non è la Spal?

    #VATTENE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne accorgerei immediatamente.

      Perchè la SPAL gioca decisamente meglio di noi.

      Elimina
    2. e perche' non dai un po' di dignita ' alle tue parole
      e non scambi con loro la classifica eh?

      marcellina

      Elimina
  101. spero che arrivi sarri?
    e perche' la tua societa' cosi' lungimirante non ti ha preso conte invece, visto che ne avevano le opportunita'? perche' non lo racconti tu a op che vuole conte, che conte gli ha dato picche due volte perche' vuole una squadra a vincere e non considera questa ???

    discorsi a cazzo senza ne' arte ne' parte
    de zerbi non lo ha insultato nessuno
    de zerbi lo nomino perche' allenatore iper sponsorizzato
    che cura una fase sola di gioca e piglia schiaffi non dal milan o dalla giuve ma spesso e volentieri con squadre e club inferiori
    te lo ridico non è giusto paragonare la classifica del sassuolo con la nostra
    è corretto pretendere dal sassuolo visto il mega mister e la rosa che vale il doppio di quella del parma che gli dia un po' di pagattoo....manco quella

    il tuo super ister sarri sta facendo un campionato ridicolo rispetto alle potenzialita' della rosa e alla sua bravura esperienza

    il tuo mister dell'ajax che gioca il calcio che avrebe inventtao lui da solo sta buttando via il acmpionato contro il gattusiano psv

    continuo?

    la nostra rosa è da 3/4 posto e siamo in linea
    tu sei l'ultimo a dover parlar di gioco perche' sono domeniche che continui a scoerggiare prima della gara che vuoi pure il pulman ma il risultato
    quindi che cazzo ti cianci?

    che minkia ti frega a te del gioco?
    che ieri avresti pagato per il pulman
    si coerente 1 volta nella tua vita

    guardiola non ha solo parlato di de zerbi
    GUARDIOLA AVEVA PURE DETTO A GALLIANI CHE GAUDINO FIGLIO QUANDO LO AVEVA COME PRIMAVERA NEL BAYERN E PORTATO DA LUI IN PRIMA SQUADRA ERA UN FENOMENO..E DATO CHE ERA A SCADENZA SIAMO ANDATI AVEDERLO
    MI SONO FATTO 5 VIAGGI A AMONACO IN AUTO PER DIRE A GALLIANI DI NON FARE STRONZATE CHE ERA UN GIOCATORE DA 20 KG DA TIKI TAKA E NON AVREBBE MANCO MESSO LA MAGLIA DA PRIMAVERA
    SAI COSA HA FATTO IL TUO IDOLO? GLI HA OFFERTO AL PADRE CONTRATTO D AUN MILIONE A STAGIONE PER 4 ANNI( IL BIMBO AVEVA 18 ANNI E EPRCEPIVA ALLORA 40 .000 EUR)..E MENO MALE CHE POI IL RAGAZZO NON E' VOLUTO VENIRE
    OGGI NON CE LA FA MANCO A GIOCARE IN SVIZZERA
    A ME DI QUELLO CHE DICE GUARDIOLA MI SBATTO IL CAZZO


    MARCELLINA

    RispondiElimina
  102. commercialista malefede mia e a quanto pare pure di Sconcerti, se guardate uno sport che non capite non è colpa mia.

    https://www.corriere.it/sport/19_marzo_17/differenza-vecinoequivoco-paqueta-cae55574-4901-11e9-a5e6-f2fe0ce139ab.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVO GIUUSTO SCONCERTI PUOI PORTARE A SUPPORTO
      TU NON SOLO NON LO CAPISCI QUESTO SPORT
      TU NE VUOI PARLARE
      E' QUELLO IL DRAMMA


      MARCELLINA

      Elimina
  103. età delle comunicazioni di massa del cazzo. c'è pieno di gente, nostri bluneri gobbi neutrali etc etc etc che fa i complimenti a gattuso per quello che dice dopo le partite.
    MA CHISSENEFREGA di quello che dice.

    RispondiElimina
  104. LA SPAL?

    VI FACCIO IO UNA DOMANDA: MA è POSSIBILE CHE UNA SOCIETA' COME IL MILAN FACCIA L'ACCORDO CON L'AVIS CHE DI TUTTTE LE SOCIETA' A NOLEGGIO è LA PIU' MERDOSA DEL PIANETA???

    GISUTIZIERE VATTENE


    MARCELLINA

    RispondiElimina
  105. ilcommercialista18 mar 2019, 13:26:00

    "Ah dimenticavo, non vi sembra già triste Paquetà?"
    Un classico esempio di malafede, non riconoscere che Paquetà gioca ininterrottamente da due campionati

    DIRIGENTE DEL MILAN
    UNO CHE DOPO LA PARITA VIENE QUA A URLARE ED OFFENDERE IL MISTER COME UNA PREFICA BIOGODINATA

    MARCELLINA

    RispondiElimina
  106. Hicks18 mar 2019, 13:22:00

    Gattuso deve essere confermato?

    Sondaggio su milanword

    Si, in ogni caso 5.63%
    Si, ma solo con la CL 16.90%
    No, in nessun caso 73.24%
    No, senza CL 4.23%

    #GATTUSOUT


    MANAGER DEL MILAN

    VAI A RITROSO E FAMMI IL POLL DI QUANTO ERANO FELICI DEL MILAN CINESE?

    MOLTA GENTE SI MAGERA' TANTA MERDA
    TU IL 1

    MARCELLINA

    RispondiElimina
  107. Sarri campionato ridicolo rispetto alle potenzialità della rosa? Doveva competere con il City vero?
    Dai sei una macchietta e parla a caso, giustifica cose ingiustificabili e plasma la realtà necessità secondo necessità.
    Esempio banale: Gattuso ha la rosa da terzo quarto posto ed è li - De Zerbi non conta che tipo di rosa abbia e a che posto può ambire ma quanto vale questa rosa.

    W LA COERENZA E L'ONESTA INTELLETTUALE

    Ps Occhio che adesso lui capisce di calcio piu di Guardiola AHAAAHAHAHAAHAHA [..] (...continua fino al 2030 la risata)

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari