Il pericolo granata

// 65 commenti
Oggi vincere significherebbe tantissimo.
Forse anche troppo.

65 commenti:

  1. Leggo di un Di Francesco a rischio esonero.... dopo che gli hanno smontato la squadra la colpa è sua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maccome non è sempre colpa dell' allenatore e mai dei giocatori?!??!

      Elimina
  2. Buongiorno e buona domenica a tutti. Sarebbe davvero bello vedere il Milan ad un punto dal terzo posto, avendo staccato la quinta di tre punti.... con le prossime partite non impossibili....ed il mercato di gennaio che sta arrivando. Spero nella voglia di riscatto di Higuain, oggi mi aspetto che lui faccia goal... e che la squadra dia l'anima. Ieri al 96esimo al gol della vittoria della Lazio per i nervi Ho spento la TV ..... quando ho letto due a due non ci volevo credere. Dai speriamo che sia una bella domenica di calcio per noi tutti i risultati sono stati a nostro favore vediamo di non rovinarla.

    RispondiElimina
  3. Buon giorno
    Concordo con MAX e mi unisco alla sua speranza....

    La paranza che oggi si riesca a vincere e staccare la Lazio, allungando la distanza dal quinto posto ed avvicinarsi ai cuginastri ed il terzo posto....
    E perché non sperare, con un supplemento di speranza, di raggiungere ( in futuro) Inter e terzo posto??? il tempo non manca, e la situazione, considerando la breve distanza che ci separa, in via teorica lo consente....

    Ma allora se per molti di noi la speranza c'è, vuol dire che , anche solo inconsciamente, si reputa la rosa attuale in grado di raggiungere gli obbiettivi sperati....
    E di conseguenza si reputa il mister in grado di guidare la stessa verso gli obbiettivi sperati....quindi una rosa da terzo/quarto posto....
    Il quesito è questo, giusto per metterci d'accordo e far partire le future discussioni da posizione chiare e definite.

    RispondiElimina
  4. Speranza no "paranza"... sarà colpa dell'orario pre pranzo ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Mauri, non lo ammetteranno mai, gente che scende e sale dal carro a seconda dei risultati contingenti e spara giudizi alla cazzo di cane sulla rosa e su chi ha contribuito a crearla (Ce la Faremo non ha neanche quello perché sarà piuttosto una cagna in calore pronta ad essere inchiappettata).
    Se oggi per un episodio si vincerà o si perderà i loro giudizi non saranno su quell'episodio ma sul valore complessivo (e particolare contro chi è stato scelto da Mirabelli) di tecnico e giocatori.
    Il quarumaro porco razzista e merdoso evasore fiscale è il prototipo di tale atteggiamento.

    È invece evidente sin dall'anno scorso che il Milan non doveva più confrontarsi con formazioni del livello di una Fiorentina essendone palesemente superiore.

    Quest'anno ancora meglio (come lo sarebbe stato con altri dirigenti, Mirabelli compreso) com'è normale che sia quando si lavora per migliorare la squadra senza pensare a "traccheggi" personali.

    Come ho scritto ieri, con il contributo di tutti si lotta per le prime posizioni (dopo quei pareggi deludenti NEL RISULTATO) per qualcuno eravamo da zona retrocessione...per qualcuno in questo blog.
    Contributo di tutti, ma a ben guardare Caldara contributo nullo, Laxakt, Castilleyo e Bakayoko contributo modesto.
    La musica non può certo essere cambiata per il solo Higuain, ma per una molteplicità di fattori: le avversarie dirette non corrono come anno scorso (quando si giudica una squadra da QUARTO POSTO non si può certo farlo senza condiderare il rapporto con le altre.
    Ci fossero sei juventus saremmo come minimo da settimo posto), noi siamo di poco cresciuti ma non eravamo affatto così scarsi nemmeno l'anno scorso; abbiamo avuto sin dall'inizio un tecnico che ha dato un'impronta alla squadra, mentre anno scorso si è partiti con Montella (uno che cambiava formazione ad ogni partita).
    Un tecnico apprezzato DA TUTTI (basta uscire da questo blog per vederlo), scelto e voluto da Mirabelli.
    Dell'ex d.t. mi frega un cazzo, quello che ha fatto rimane ed è stata una svolta positiva dopo 5 anni di NULLA.
    Rodriguez, Musacchio, Biglia, Kessie, Borini, Chalanoglu fanno ancora la loro parte insieme agli altri, come l'hanno fatta coloro che sono andati via e che con le loro partenze hanno CONSENTITO nuovi arrivi importanti.
    Chi ha diretto società e squadra ha avuto il merito l'anno scorso di CONFERMARE E LANCIARE in prima squadra Cutrone e far giocare molto più Calabria.
    Il contributo è di tutti...anche del susino che a me sta sui coglioni (tanto quanto il suo idiota estimatore) perché mi stanno sui coglioni i giocatori egocentrici che eccedono in personalismi, che sanno giocare solo in un fazzoletto di campo e che si sentono Maradona essendo invece poco più di un Verza.

    Non si farà attendere la replica del pretino in questo blog h.24 per 365 gg. (come l'altro che finge di non scrivere e leggere), un autentico fallito che non ha un cazzo da fare nella vita, del porco merdoso razzista Ce La Farebbimo che va a nanna con le galline sue parenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quarumaro porco razzista e merdoso evasore fiscale è il prototipo di tale atteggiamento.

      una cagna in calore pronta ad essere inchiappettata.

      un autentico fallito che non ha un cazzo da fare nella vita, del porco merdoso razzista Ce La Farebbimo che va a nanna con le galline sue parenti.

      LA MIGNOTELLA DEL BRANCACCIO SI LAMENTA DI ESSERE OFFESO
      LURIDA CAROGNA
      PAGLIACCIO INVERECONDO
      CORNUTO CRONICO
      MAIALE DI MERDA
      FECCIA UMANA
      CREPA BOCCHINARO DI MERDA

      Elimina
  6. Ora trova i molti errori pretino dei miei coglioni...ho scritto di getto volutamente senza correggere nulla....ricordati che sei stato IRRISPETTOSO SIN DAL PRIMO INTERVENTO E LO HAI MIRATO GUARDA CASO SU DI ME....adesso ti becchi tutti gli insulti che mi pare...sacco di merda.

    RispondiElimina
  7. Secondo me i cartonati non sono alla nostra portata ma arrivarci ad un punto a metà dicembre non ci avrei scommesso neanche 5 euro. Se a fine mese siamo messi così elliott dovrà per forza rinforzare la rosa perché se arrivi a gennaio a 10 punti non ne vale la pena ma così....

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale, buona domenica e speriamo x stasera ;)

    RispondiElimina
  9. ShevaSuso
    23 ott 2018, 16:59:00
    Parliamo del gioco. E partiamo dicendo che questo e' un criterio soggettivo, che varia a seconda del gusto personale... E dunque anche in questo caso sono i dirigenti che devono valutare se questo è il tipo di mentalità da dare alla squadra oppure no. Il gioco di Gattuso non è sempre quello del derby. Inoltre il gioco di Gattuso è modellato in base ai giocatori che ha a disposizione. E visto che questa rosa è il risultato di ben 3 gestioni nel corso di 2-3 anni (di cui una fatta da galliani tutti sappiamo come, una sperperatrice fatta da mirabelli e una fatta in fretta e furia da leonardo) non credo che qualche allenatore possa riuscire a dare un'identità chiara ad un'amalgama cosi informe, se non come ha fatto Gattuso, puntando sui 12-14 giocatori quasi titolarissimi che gli garantiscono di più. Questo ha portato poca capacità di cambiare formazione? Forse. Ha portato a giocatori messi fuori ruolo? Qualcuno, ma davvero pochi, in considerazione del fatto che NESSUN dirigente in questi anni ha mai avuto un modulo chiaro da dare a questa squadra. Ma poi, davvero rimpiangete i mesi montelliani, in cui cambiava ogni partita formazione? Infine, piccola nota riguardo al gioco, offensivo non significa vincente, e difensivo e prudente non significa perdente. Altrimenti mourinho non esisterebbe cosi come il catenaccio all'italiana, che fa parte anche della NOSTRA storia, così come il BEL GIUOCO berlusconiano.

    Parliamo dei risultati? È davvero presto per farlo, visto che in 9 partite gli episodi hanno un peso ancora molto influente, peso che decade col passare dei mesi. Altrimenti l'Inter di mancini delle dieci vittorie di fila cos'era? Comunque sia, dopo 9 giornate i punti che mancano di più sono quelli con Atalanta, Empoli e Cagliari, mentre con le altre big si è fatta 1 vittoria in casa e 2 sconfitte in trasferta, che potevano essere benissimo altri risultati. Se inizieranno a darci fastidio anche le squadre da medio alta classifica, come fiorentina, Lazio e Sampdoria, la situazione diventerà critica, ma per ora se si vince il recupero si è ancora aggrappati al risultato MASSIMO, e non MINIMO, del campionato, ovvero il quarto posto. Cosa si diceva prima del campionato? Juve e Napoli inarrivabili, Inter favorito rispetto a noi ma dipende, ce la giochiamo con le romane per il quarto posto. Questo era, e questo è ancora, tanto che con la Roma abbiamo vinto e con l'Inter in trasferta ci stava benissimo portare a casa un punto anche se non giocando bene. Puntualizzando il fatto che le partite da vincere non sono per forza gli scontri diretti, ma sono quelle contro le piccole.



    Concentrarei l'attenzione sull'ultima parte del mio commento.

    "ma per ora se si vince il recupero si è ancora aggrappati al risultato MASSIMO, e non MINIMO, del campionato, ovvero il quarto posto. Cosa si diceva prima del campionato? Juve e Napoli inarrivabili, Inter favorito rispetto a noi ma dipende, ce la giochiamo con le romane per il quarto posto. Questo era, e questo è ancora, tanto che con la Roma abbiamo vinto e con l'Inter in trasferta ci stava benissimo portare a casa un punto anche se non giocando bene. Puntualizzando il fatto che le partite da vincere non sono per forza gli scontri diretti, ma sono quelle contro le piccole."

    Guardare la data, dove eravamo in quel momento in classifica, i commenti che si facevano sulle nostre possibilità di raggiungere la CL... Io sono orgoglioso invece di aver mantenuto la fiducia nei momenti più difficili (forse il peggiore è stato dopo il pareggio con l'Empoli). E ora vale può andare a vergognarsi un altro po'...

    Ma soprattutto, dopo che negli ultimi giorni stiamo scrivendo le pagine peggiori di questo blog, direi che si può beatamente finirla qua.

    RispondiElimina
  10. Ma lotirchio quanto voleva per milinkovic Savic??120 mln mi pare non bastavano 😂

    RispondiElimina
  11. In ogni caso a parte la rube le altre hanno un monte ingaggi inferiore al nostro.
    Questo nasce anche dal fatto che abbiamo fardelli sul groppone da gestioni precedenti pessime e credo che arrivare tra le prime 4 con questo mister e questa rosa sarebbe un mezzo miracolo che ci permetterebbe di organizzare una risalita verso le posizioni di vertice, poi a giugno si dovrà fare un po di pulizia tra qui spero i dollarumma in primis...

    RispondiElimina
  12. Essere lì a giocarcela, malgrado le gravi e prolungate assenze che altri non hanno in egual misura, questo a mio parere è il vero miracolo.

    Romagnoli capitano e finalmente leader, fermato sul più bello.
    Conti, uno dei migliori nel suo ruolo costato 24 milioni praticamente mai disponibile.
    Biglia, perso quando aveva alzato il livello delle sue prestazioni.
    Musacchio che aveva iniziato la stagione con prestazioni positive.
    Bonaventura, per quanto non mi piaccia in coppia col susino, avrebbe dato il suo contributo.
    Strinic, poteva essere un'alternativa valida.
    Caldara, accolto con grande fiducia e che sarebbe meglio di Abate al centro della difesa.

    Vergognati tu pretino!
    I tuoi commenti sono infarciti di disprezzo verso alcuni che hanno invece dato il loro importante contributo...a partire da Mirabelli.
    Non incanti nessuno riportando solo quello che ti conviene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quarumaro porco razzista e merdoso evasore fiscale è il prototipo di tale atteggiamento.

      una cagna in calore pronta ad essere inchiappettata.

      un autentico fallito che non ha un cazzo da fare nella vita, del porco merdoso razzista Ce La Farebbimo che va a nanna con le galline sue parenti.

      LA MIGNOTELLA DEL BRANCACCIO SI LAMENTA DI ESSERE OFFESO
      LURIDA CAROGNA
      PAGLIACCIO INVERECONDO
      CORNUTO CRONICO
      MAIALE DI MERDA
      FECCIA UMANA
      CREPA BOCCHINARO DI MERDA
      BASTARDO ROSICONE

      Elimina
    2. Ai tuoi rispondo raramente...primo perché il blog diventerebbe più porcherioso di te e di quello che già è....secondo perché non meriti certo tutta questa considerazione....ma PORCO SEI SEMPRE STATO.

      Elimina
  13. il 'gullit bianco' quanto mi fece inc.zz.r quella scemenza del gullit bianco. il sobbalzo prima, il ghigno (semisatanico) poi.
    una telefonata, una telefonata al dao e tutto era risolto. berlusca non la fece quella telefonata e assai mal gliene colse.
    drin!
    chi cazz…
    ciao dao, sono il berlusca, lentini sì, lentini no?
    NO.
    fine telfonata. facile, ma impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. drin!
      grrrrr?
      ciao dao, sono il moratti
      ma, come si permett…
      lo so lo so, ma una domandina facile facile una tantum, seedorf al milan sì, no?
      (gulp!) ma cerrrrrrrto che sì (AH AH AH AH AH AH AH !)

      Elimina
  14. Ormai le partite finiscono molto oltre il 90esimo e gli ultimi minuti di recupero, sino all'ultimo respiro, sono spesso detetminanti.
    La forza di chi non ha più nulla da perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il quarumaro porco razzista e merdoso evasore fiscale è il prototipo di tale atteggiamento.

      una cagna in calore pronta ad essere inchiappettata.

      un autentico fallito che non ha un cazzo da fare nella vita, del porco merdoso razzista Ce La Farebbimo che va a nanna con le galline sue parenti.

      LA MIGNOTELLA DEL BRANCACCIO SI LAMENTA DI ESSERE OFFESO
      LURIDA CAROGNA
      PAGLIACCIO INVERECONDO
      CORNUTO CRONICO
      MAIALE DI MERDA
      FECCIA UMANA
      CREPA BOCCHINARO DI MERDA
      BASTARDO ROSICONE
      SBANG CAZZO IN FACCIA

      Elimina
  15. Vale

    "Contributo di tutti, ma a ben guardare Caldara contributo nullo, Laxakt, Castilleyo e Bakayoko contributo modesto."

    "Dell'ex d.t. mi frega un cazzo, quello che ha fatto rimane ed è stata una svolta positiva dopo 5 anni di NULLA.
    Rodriguez, Musacchio, Biglia, Kessie, Borini, Chalanoglu fanno ancora la loro parte insieme agli altri"

    Come smentirsi nello stesso commento.
    Accusare altri di salire e scendere dal carro, e di giudicare i giocatori a seconda di chi li ha portati.

    Naturalmente Caldara ha offerto contribuito zero,mentre Conti non è menzionato e ,purtroppo per noi è stato fino ad oggi nella stessa identica situazione di Caldara.. Poi naturalmente Calhanoglu sta dando il suo contributo, vero ? E su Bakajocoso non sarei così sicuro di accumanarlo a Laxalt e Castillejo, ma si sa il Vale è obbiettivo ,sono gli "altri" quelli faziosi....ma per favore,ormai sei credibilità zero.......se Mirabelli dovesse a andare alla Roma,seguilo...ahahahahahah

    RispondiElimina
  16. Non capisci o fingi di non capire.
    Contributo di tutti dall'anno scorso (compresi quelli portati da Mirabelli che per te ed altri hanno dato poco o nulla).
    Rosa "non scarsa" già dall'anno scorso visto che per FATTI CONTINGENTI E PER SCARSO IMPIEGO i nuovi non possono da soli aver fatto scalare quelle pisizioni in classifica.
    La TUA credibilità sta sempre sul pero....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrampicati pure dove vuoi,ma non parlare di obbiettività ,quella non ti appartiene, come non appartiene a tanti me compreso probabilmente,ma almeno non ti erigere (ergere ?...boh, ShevaSuso help me:)) a paladino dell'obbiettivita'. Ancora col "famoso" pero??? Mai ammettere di essersi sbagliati,vero ? È troppo umiliante,e allora continua a fare figure di merda...contento tu...

      Elimina
  17. Lo stesso identico commento a distanza di pochi minuti con due nick diversi.
    Il porco e ce la farebbimo.
    Chissà come mai....

    RispondiElimina
  18. Sei tu il paladino dell'obiettività...non io.
    Sei tu il primo (insieme ad altri) che ritieni obiettivo solo chi condivide le tue teorie.
    Parlami ancora della "finta vendita" e di Berlusconi ancora proprietario del Milan
    ...dai...che ho voglia di ridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai detto di essere obiettivo, sei tu che lo scrivi spesso di te stesso,ma basta leggere qualsiasi tuo commento ,in cui dai giudizi sui vari giocatori ,per capire che ..come dire...predichi bene,ma razzoli male

      Elimina
  19. Ergere..erigere...non importa (per me)..si è capito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CE LA permettimi di inserire un tuo commento:

      invece di riposare, sei stato li' a rimuginare fino a mattino? per partorire un tal pensiero!??!
      Quasi 4 ore ????
      E questo x cosa, x avere l ultima parola ????

      ahahhahahaha

      Certo che se gli scienziati, prendessero come campione d umanità uno con le tue "capacità" e caratterietiche, non potrebbero far altro, malgrado la bio-genetica oramai, abbia sconfessato la "teoria", che confermare l evoluzione, in quanto tu sei proprio il prototipo esatto, di homo sapiens sapiens, discendente da un primate.

      Il vero problema dell umanità è solo ed esclusivamente questo, nel mondo animale, la selezione naturale impedisce ad errori genetici, quale sei tu, di poter creare altri errori genetici, tramite la "prole" , che porterebbero ad un impoverimento genetico, con il conseguente rischio d estinzione, nel lungo periodo.

      questo purtroppo per noi umani non succede più, gli Spartani questo lo avevano capito, poi commisero l errore di isolarsi dal mondo e quindi di essere sconfitti dalla nuove tecniche di combattimento e dallo sviluppo tecnologico di chi, intelligentemente non si era isolato.

      E questo alla lunga ha prodotto un umanità inconsapevole, dormiente, malleabile, indottrinata, da delle false religioni (quante foto di "madonnine" "padre pio" Gesù in croce, santi, santini avete in casa e che pregate?!?!?
      questo è monoteismo???
      A casa mia si chiama idolatria), false ideologie politiche, false democrazie, False teorie su cui si base oramai, tutta la scienza, quando invece la differenza da chi il mondo esterno lo vedeva attraverso reti metalliche e filo spinato non c e e non c e mai stata, se non l assenza di un tatuaggio numerico sul braccio.

      Un umanità priva della percezione più importante di tutte, il "senso di appartenenza", l apprezzare le diversità razziali culturali sessuali e non nascondendoci dietro ad un finto ipocrita ed in malafede buonismo, che porterà solamente alla scomparsa di tal pricipio e di fatto equiparandoci, ai capi di bestiame, che alleviamo x nutrircene.

      Pensi che ad una mucca importi qualcosa se è nata in Italia o in Spagna o in Asia?!?!?

      questo siamo??? questo meritiamo???

      tu forse, io no.

      Elimina
    2. permesso accordato unione ;)

      Elimina
  20. Vincendo oggi,scaveremo un bel solco (7 punti) con la/le 6 in classifica, limitando ad una sola squadra da tener d'occhio per entrare fra le prime 4, e contemporaneamente ci avvicineremmo ai cugini terzi, quindi stasera poche storie, si DEVE VINCERE ,frega niente se giocando bene, o male . Daje Rino mandali in campo con la bava alla bocca...

    RispondiElimina
  21. Poiché NON SONO e non voglio essere necessariamente obiettivo nel calcio, come quasi tutti, sottolineo gli aspetti che confermano le mie convinzioni.
    Per esempio che Bacca (30 milioni quando le cifre sul mercato non erano così impazzite...giocatore preso ad età già avanzata) è notevolmente più scarso di Silva (38, giovanissimo, nazionale portoghese e non colombiano).
    I due gol di ieri di Bacca (che partiva dalla panchina in una squadra in zona retrocessione) segnati sullo 0-3 quando la partita aveva ben poco da dire.....infatti...
    Sono 3 reti in campionato in 13 presenze.
    Silva gioca e segna nella squadra in vetta alla classifica della Liga e con una doppietta decisiva ha fatto fuori il Real Madrid.
    30 che valevano 45/50 al "cambio attuale" ritenuti cifra congrua, contro 38 sputtanati come una follia e soldi gettati....si intende dai soliti noti.

    RispondiElimina
  22. Persino il Parma non è riuscito a vincere in casa .
    occasione più unica che rara per il Milan.... mi aspetto 11 leoni in campo

    RispondiElimina
  23. AHAHAHAHAHAHAHA PIPPOLECCA LAMMERDA PERDE 2 A 1

    RispondiElimina
  24. Stavo riflettendo su quanto fosse educativo il post scritto oggi da Piero "d'angela".....( non scrivo il giusto cognome per rispetto).
    Si, quello sui bovini e gli spartani...
    È ovvio che qualunque genitore desideri trucidare un figlio nato con un handicap...magari anche a cuor leggero.....
    O ancora meglio, nel caso non lo si voglia fare, sapere che qualcuno lo farà al posto tuo, e che lo ucciderà sgozzandolo o buttandolo da un monte!
    Per non parlare di quanto sia esaltante scoprire che il tuo nemico, che non adotta la tua "simpatica" ed "efficace" pratica, ha sviluppato tattiche di guerra in grado di sconfiggerti...
    Ma la cosa più interessante e magnifica è scoprire che quelle tattiche sono state studiate/inventate da un uomo o una donna nati con un handicap fisico.....
    Che il mondo non sia perfetto credo che lo si sia capito da un pezzo, che siano molte le cose da cambiare, idem, che l'ottimismo per il futuro è ormai un miraggio, pure....
    Ma non credo sia quello l'esempio da seguire.
    Mi permetto un consiglio, parla di calcio che è meglio per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAURINO HA HANDICAP FISICO BASTA GUARDARE LA FACCIA DA SAN PATRIGNANO
      E LA ZUCCA VUOTA ANZI PIENA MA DI MERDA AAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
      BECCHINO NECROFILO SCOPATI LA SUOCERA DISFATTA
      SALUTAMI QUELLA GRANDISSIMA PUTTANA
      80ENNE CHE TI HA MESSO AL MONDO
      GOMMISTA TORNA A GONFIRA RUOTE E NON LAMENTARTI
      DEL MAL DI SCHIENA POVERINO

      Elimina
    2. ahahahhahahhahahaha

      Non avevo dubbi che tu, San Patrignano , non avresti capito una mazza .. ma nel mio post tutto c e :

      "....non nascondendoci dietro ad un finto ipocrita ed in malafede buonismo, che porterà solamente alla scomparsa di tal pricipio e di fatto equiparandoci, ai capi di bestiame, che alleviamo x nutrircene."

      tu sei il perfetto prototipo del "capo di bestiame"

      metafora, perfettamente riuscita

      hahahahahahhahahaha

      un primate
      e una mucca

      che coppia hahahahahahha

      Elimina
  25. Una partita da tripla perchè quando gioca il ila non c'è cerzza d vittoria, ma anche il Torino non scherza in questo. Mazzarri e Gattuso sono due allenatori molto simili tra loro: amano copirsi, amano che l'iniziativa venga presa dalla squadra contro cui giocano per poi ripartire in contropiede. Non hanno un loro gioco chiaro, esplicito ed equilibrato nelle 3 fasi ( difensiv, dim centrocapo e di attacco)ma giocano in base all'avversario che hanno cercando di sfruttare le debolezze altrui anzichè basarsi sui propri punti di forza. Sono 2 allenatori all'italiana,femmi direbbe il compianto Brera, con l'intento di attirare per poicolpire di rimessa. Quest tipo di calcio, a mio parere , è finito perchè il contropiede non te lo dà più nessuno; le macature pventive, un accentuato atletismo, un tipo di gioco alla "Gasperini" con marcatua totale a tutto campo e movimento senza palla a più non posso , hanno man mano mandato in soffitta quel tipo di gioco che ci ha portati ad essere, in Nazionale, almeno 2 volte Campioni del Mondo ( 1982 e 1996) puntando su delle difese formidabili in fatto di marcature e capaci poi di ribaltare l'azione con talenti straordinari.
    Ritornando a stasera, il gioco di Gattuso non è un gioco che può avere un avvenire in una squadra chiamata Milan : troppo ruminato, troppo speculativo, troppo su ritmi lenti. E' un gioc che puoi ancora adottare con squadre, ad essere generosi, da metà classifica non in una squadra di ambizioni come il Milan, con uno staff tecnico, guardando il portafoglio di chi mette i soldi, di prim'ordine, allenatore escluso, sempre a mio modesto parere.

    RispondiElimina
  26. Una partita da tripla perchè quando gioca il Milan non c'è certezza d vittoria, ma anche il Torino non scherza in questo. Mazzarri e Gattuso sono due allenatori molto simili tra loro: amano coprirsi, amano che l'iniziativa venga presa dalla squadra contro cui giocano per poi ripartire in contropiede. Non hanno un loro gioco chiaro, esplicito ed equilibrato nelle 3 fasi ( difensiva, di centrocampo e di attacco) ma giocano in base all'avversario che hanno davanti cercando di sfruttare le debolezze altrui anzichè basarsi sui propri punti di forza. Sono 2 allenatori all'italiana, femmine direbbe il compianto Brera, con l'intento di attirare per poi colpire di rimessa. Questo tipo di calcio, a mio parere , è finito perchè il contropiede non te lo dà più nessuno; le marcature preventive, un accentuato atletismo, un tipo di gioco alla "Gasperini" con marcatua totale a tutto campo e movimento senza palla a più non posso , hanno man mano mandato in soffitta quel tipo di gioco che ci ha portati, comunque, ad essere, in Nazionale, 2 volte Campioni del Mondo ( 1982 e 1996) puntando su delle difese formidabili in fatto di marcature e capaci poi di ribaltare l'azione con talenti straordinari.
    Chiedo scusa del commento di sopra ,in alcuni punti non comprensibile perchè ho dei problemi a scrivere direttamente sul Blog.Come ho fatto con il solito commento riportato qui di sotto, dal pssimo commentomi baserò su Word per poi incollare sullo spazio che il Blog ci destian. Ancora scuse:

    Ritornando a stasera, il gioco di Gattuso non è un gioco che può avere un avvenire in una squadra chiamata Milan: troppo ruminato, troppo speculativo, troppo su ritmi lenti. E' un gioco che puoi ancora adottare con squadre, ad essere generosi, da metà classifica non in una squadra di ambizioni come il Milan, con uno staff tecnico, guardando il portafoglio di chi mette i soldi, di prim'ordine, allenatore escluso, sempre a mio modesto parere.

    RispondiElimina
  27. Sedicesimo minuto e il Milan non è ancora sceso in campo

    RispondiElimina
  28. Niente.... Siamo al ventiquattresimo e il Milan non è ancora sceso in campo.....

    RispondiElimina
  29. Nonostante le uscite non siano per lui .....Donnarumma migliore in campo.... e ho detto tutto.

    RispondiElimina
  30. Stiamo giocando in nove mancanza all'appello chala e Suso (oggi pessimo).

    Grande rr

    RispondiElimina
  31. Sul finire qualcosa si è visto. Se Higuain non pensasse solo a calciare in porta ma guardasse anche i compagni forse un folletto ci scappava.
    Per me sono tutti insufficienti tranne RR e Dollarumma
    Pelle57

    RispondiElimina
  32. Che schifo ragazzi, un non gioco imbarazzante e pure Mazzari è venuto a dominare a San Siro. Il turco da cacciare a gennaio, Suso e Higuain pietosi, peggio di loro solo quella specie di allenatore che abbiamo. Partita preparata malissimo, ancora non capisce cge nelle rimesse dal fondo, tenendo i due difensori all altezza del portiere, su ogni palla persa l'avversario sarà sempre in gioco e non finira mai in fuorigioco, l'unica squadra al mondo a non avere almeno uno schema su punizione o angolo.. ma un giorno sapremo il perché uno come Gattuso allena in serie a quando nemmeno in eccellenza potrebbe farlo

    RispondiElimina
  33. I migliori donnarumma, abat, zapata, rodriguez, cutrone, male kessie, suso e calabria. Malissimo chala ed higuain

    RispondiElimina
  34. Mamma che pena. I soliti difetti ( senza geometrie, senza fantasia, senza velocita', senza aggressivita') + un Higuain indisponente. Stiamo rovinando quello che era un fuoriclasse strepitoso...

    RispondiElimina
  35. In una delle poche ripartenze interessanti Higua per susino che ciabatta di destro....e poco prima si era lamentato perché voleva palla in azione simile.

    RispondiElimina
  36. Provare a cambiare il turco no? A 10 metri dalla porta fra un po' la tirava in fallo laterale....

    RispondiElimina
  37. Cosa si è mangiato Cutrone!!!😣😣😣😣😣😣
    Pelle57

    RispondiElimina
  38. Bah... che dire molta buona volontà...ma quando mancano i piedi buoni e fosforo a centrocampo è difficile facile gol.
    Pelle57

    RispondiElimina
  39. Il nostro non gioco è stato il protagonista della nostra giornata.
    Abbiamo giocato per settanta mi uri in 9 e 90 in 10.

    Suso non pervenuto, chala idem ma un minimo di copertura l'ha data.

    Ghiottissima occasione persa!

    RispondiElimina
  40. Ultome tre partite, sotto con la lazio e goal nostro casuale, col parma in casa grazie al rigore, in casa col toro sotto per 2/3 di gara. Gattuso ha fatto 5 punti e doveva farne 1/2 e' andata di lusso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiunque ha impostato il gioco con gattuso. Io non so come possano tollerare una cosa del genere. Gli altri almeno un allenatore c'è l'hanno

      Elimina
  41. Almeno una certezza dopo stasera c'è... Con quello in panchina quarto non ci arrivi mai. Andrebbe esonerato stasera ha impostato la partita per non perdere. Fortunato Inzaghi che martedi puo pure lui dominare contro il catenaccio. Penso che il Milan di gattuso sia il Milan piu vomitevole della storia.

    RispondiElimina
  42. Occasione persa..
    Sarò sintetico:
    1 ora persa in cui meritava il toro.
    Bene il finale, ma... troppo poco se ti stai giocando la CL.
    A domani, buona notte a tutti.

    RispondiElimina
  43. La dimostrazione che non abbiamo carattere, dovevano sputare sangue stasera visti i risultati e invece a parte una ciabattata di cutrone non li abbiamo mai messi in serio pericolo. Unico schema è palla a Suso che la mette in mezzo, anche perché dall' altra parte chala è totalmente inesistente da mesi, oltre la metà campo non riusciamo a mettete insieme 3 passaggi di fila e non riusciamo mai a sorprendere l'avversario in velocità, non parliamo di saltare l'uomo per creare superiorità numerica....questa sconosciuta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi appunto cosa devono sputare se quello che li allena ogni conferenza stampa sembra che alleni il Benevento...

      Elimina
  44. ok adesso, dopo anni 2, lo dico. i giocatori tipo il turcazzo non li sopporto. ogni anno ne ha una. sempre stato così, anche in germania. ogni poco va in depressione e confusione. dico, sei pagato a peso d'oro, fai il lavoro che sai.
    hai problemi di vita? il caso raro!
    concentrati sul tuo lavoro che è quello che sai, e che sai fare bene, scarica lì dentro i tuoi nervi, i tuoi dolori, le tue frustrazioni. sublimali. trasformali in rabbia e bellezza.
    no, niente, non ci riesce, non capisce. brutta razza quella, brutta. uno sfigato e imbecille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che cazzo di gioco si vuole che faccia gattuso con quel che gli resta del milan.
      contro una squadra da 4soldi come il toro bastava che funzionassero un poco, al minimo, i 3 poetastri là davanti.

      Elimina
    2. dice, sai non me la sento oggi di fare il bambino e di correre dietro una palla in mutandoni e maglietta da pagliaccio, no perchè la mi' moje, il mi' fratello, il mi' commercialista, la mi' porsche…
      Oh, cazzaccio, non è mica un hobby il tuo sai? lo vedi quanto ti pagano, lo vedi scimmiotto e fighetta del cazzo?

      Elimina
    3. eh, ma un bel giorno finisce, la giovinezza, il lavoro di giocare alla palla, i tifosi, i soldi che ti piovono addosso. e viene il dopo, il capire, i rimpianti, gli anni che passano a darti del coglione, per come hai guastato il meglio di te, il privilegio, il prestigio.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari