Il livello

// 129 commenti
La domanda che pone a tutti è: "a quale livello siamo?"
Il problema è la seconda domanda: "dove possiamo migliorare?"

129 commenti:

  1. C’È ANCORA CHI DIFENDE IL SASIZZA NDUJA CAZZU IU
    AAAAAAHHHHHHH
    BONUCCI
    MUSACCHIO
    RR
    CONTI
    KESSIE
    BIGLIA
    CALHA
    SILVA
    KALINIC
    ANTONIO D.
    BORINI
    REINA
    HALILOVIC
    COL SASIZZA ARRIVAVA ZAZA
    LASCIAMO STARE COME AVREBBE GESTITO BONUCCI
    IL SASIZZA È STATO SABOTATO DAI MOGGI FACENDO VOLUTAMENTE UNA FORMAZIONE INCOMPIUTA

    RispondiElimina
  2. Se la volontà è migliorare, si inizi da cambio allenatore, così sarà più veritiera anche la prima risposta.

    Buon giorno a tutti.

    RispondiElimina
  3. Leggo di un gazidis che non vuole over 30, finalmente!
    Un bel ciaone ad ibra, ed il vecchiume a cui fester ci aveva abituati.

    Anche fabregas un '87 sembrerebbe essere scartato...

    Chissà cosa ha detto in merito allo strampalato affare higua.

    Leggo anche della proposta che ci ha fatto il Liverpool il pacchetto origi/sturrige ...

    Daje Ivan.....

    RispondiElimina
  4. Piccola chiosa sui discorsi degli scorsi giorni:
    Josip Ilicic. Passato dalla Fiorentina all'Atalanta, estate 2017. Costo: 6 milioni. Stipendio: 1 milione netto.
    Sarò strano io, ma penso che ci sarebbe servito più di borini. Evidentemente non era cosi impossibile trovare di meglio. Passiamo avanti.

    A quale livello siamo? Pienamente in linea con gli obiettivi stagionali, seppure abbiamo passato momenti difficili e la rosa ha lacune evidenti.
    Dove possiamo migliorare? Innanzitutto, dipende da quanto in alto si vuole arrivare con questa proprieta'. In piu', credo non sia questa la domanda difficile. Le lacune sono evidenti ai dirigenti ottimi che abbiamo, come ai tifosi. Al massimo la domanda difficile è come poter ovviare a queste lacune, quali sono le soluzioni migliori (stadio nuovo si o no? Cambio allenatore, per la prossima stagione, si o no? Nel caso quale? Prendere un determinato giocatore, si o no? Essendoci molte teste ora nel quadro dirigenziale, il problema può essere questo). Ma è tutto determinato dalla volontà della società di arrivare in alto e di durare a lungo. Se è un progetto "aumentiamo fatturato, entriamo in CL, entro 2 anni rivendiamo e ci guadagnamo", si farà un tipo di percorso, altrimenti se ne farà un altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con la seconda parte del discorso.

      Sulla prima per me ilicic meglio si trovi altrove così come borini.

      Elimina
    2. A mio parere, sui due penso che sia evidente chi è una riserva migliore, al netto del milione e mezzo l'anno in meno percepito. In quanto a qualità di ogni tipo ilicic è nettamente superiore. Oltre al fatto che avrebbe colmato meglio una carenza della rosa, sia di quest'anno che l'anno scorso, ovvero quella di saper entrare a partita in corso e saperla "spaccare". Borini di sicuro non è quel tipo di giocatore, non è decisivo. Ecco, questa è una di quelle qualità che fanno di un giocatore davvero una buona riserva.

      Elimina
    3. Parli sempre di ilicic?

      Elimina
    4. Si, non ti risulta? Lascia stare quest'anno magari, ma nel 2017-2018 ilicic ha fatto 31 presenze, 10 delle quali da subentrato, e ha fatto in totale 11 gol e 6 assist; spesso proprio quando è entrato a partita in corso ha fatto cambiare le sorti della gara. Posto che borini ha giocato in mille ruoli e magari ha giocato meno di ilicic, a mio parere, sarebbe servito 10 volte di più un ilicic che un borini. Anche questa stagione, chi hai da mettere nel secondo tempo quando le squadre avversarie sono stanche? Magari castillejo un po' lo sta facendo talvolta..

      Elimina
    5. Per me Ilicic, se in giornata, è meglio di tutti i giocatori della rosa del Milan. Tutti.

      Elimina
  5. @ ShevaSuso
    Devi essere pazzo a pensare che potesse esserci qualcuno migliore di Borini ed ad ingaggii nettamente inferiore...chi lo spiega a Vale ?

    @ Saso
    Non so quanta "voglia " abbia, e a che livello sia attualmente Fabregas,ma vorrei ricordarti che noi abbiamo Biglia di un anno più vecchio e rotto ogni 2x3.... magari riuscissero a portare lo spagnolo a Milanello.. tecnicamente con Biglia non c'è partita,come oro e ottone.

    Su Ibra...beh..costerebbe di ingaggio (dalle indiscrezioni uscite) "solo " il doppio del miglior acquisto per qualità/prezzo di Mirabelli ,cioè Borini, vuoi che Ibra ,anche su una gamba sola non riesca a rendere il doppio di Borini in stato di grazia ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiaramente saranno operazioni che faranno (se faranno queste, ma vale anche per altre al loro posto) con la cessione di qualcuno, il turco, e magari regalando, a gennaio,qualcuno in scadenza a giugno ,xosi da coprire le spese.

      Elimina
    2. Eh no Leo, vedrai che qualcosa ci si inventa... Provo ad indovinare, che ne so: " ricorda che Borini tira anche i rigori!". Oppure:"Borini è più versatile, è forte sia da moro che da biondo!" Ahahahahahahah
      Su fabregas, d'accordo al 100%. Su ibra, pure. Tasso tecnico impressionante. Se ti va male, dopo 1-2 anni via entrambi in maniera indolore. Se ti va bene, hai fatto il colpaccio con giocatori che ti sanno raddrizzare da soli il reparto. Avercene di ultratrentenni cosi.

      Elimina
    3. Guarda che anche Ibra li tira i rigori eh...e poi ha più tatuaggi....hai voglia Borini a cambiare il colore dei capelli ahahahaahahaah

      Elimina
    4. Ahahahahah giusto... Ma guarda a parte gli scherzi. È assurdo il dover motivare ed esemplificare il fatto che a 6 milioni e 2,5 di ingaggio si trovava molto di meglio di borini . Dovrebbe essere un dato di fatto. Come montella che dice che a 25 milioni meglio di kalinic non esiste. Non può essere dai. Ne è pieno il mondo, sia di riserve migliori di borini allo stesso costo, sia di attaccanti migliori di kalinic allo stesso costo. È proprio il voler difendere all'infinito un qualcosa o un qualcuno. Se non riconosci neanche il più lapalissiano degli errori, è inutile parlare dell'argomento.

      Elimina
    5. Allo stesso tempo poi di contro vedi l'atteggiamento nei confronti di un suso che ha il rendimento migliore finora in questa stagione, preso per pochissimo, continuamente definito mezzo giocatore e a cui viene augurata la morte... E li' ti viene il dubbio: se suso fosse stato di contro un acquisto della stagione 2017-2018, che cosa avremmo letto o visto? Se borini è stato il miglior giocatore per qualità-prezzo... Statue equestri di mirabelli? Idolatria? Mirabelli in tutina da superman? Mirabelli miglior DS della storia del calcio? Ospitate da barbara D'Urso a domenica live? Mirabelli braccio destro di papa francesco, beatificato?

      Elimina
    6. Ciao Leo, per carità per noi fabregas sarebbe oro! E concordo che se paragonato a biglia non c è confronto!
      Diverso il discorso di ibra, a 37 anni meglio in MLS. Una fraccata di m di ingaggio che se rapportati ad un anno sarebbero 10 lordi (mi perdonerà sheva ed il suo 1,8). Credo che si possa trovare di meglio.
      Borini per me non può indossare la nostra maglia, così come ilicic o birsa.
      Concordo anche che se chala deve continuare ad essere relegato sulla fascia meglio venderlo.
      Idem con patate per laxkat.

      Leggevo di un ipotetico interessamento del Genoa per bertolacci e montolivo, li porto io a mie spese con l'asino che abbiamo in panchina, e per non farmi guardare in tasca aggiungo (tipo le televendite) un asino Albino e un Mars.

      Elimina
    7. Vi voglio bene, Milanisti !

      lo dico di cuore....

      ;)

      Elimina
    8. compreso Saso, sto giro !

      ;)

      Elimina
  6. Ciao Saso, certamente anch'io nutro più dubbi su Ibra rispetto a Fabregas,naturalmente per le sue attuali condizioni fisiche . Ma sicuramente porterebbe il suo carisma e la sua personalità in uno spogliatoio che non ne è ricchissimo, e sarebbe anche un "traino' per i giovani,altro che bloccare la crescita di Cutrone ,cosa che mi manda letteralmente in bestia ogni volta che leggo o ascolto i giornalai battere su questa cosa. Fossero stati altrettanto "preoccupati" per la crescita di Bernardeschi quando andò dai gobbi ,chiaramente trovando meno spazio rispetto a quelli che aveva alla Fiorentina, ma per loro era un bene perché gli avrebbe fatto bene stare a contatto con dei campioni...mentre per Cutrone sarebbe un danno.... bah sti giornalai, se dovessimo prendere Messi ,sarebbero capaci di dire ...e ma... toglie spazio a Suso ahahaha.(esagero eh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...altra cosa Saso, tu credi che Gazidis abbia saputo solo in questi giorni delle trattative per Ibra e Fabregas? I giornalai vi vendono la storiella che sarebbe contrario all'ingaggio dei due, se lo era non ci sarebbe stato nessun contatto, perche non è cwrto da tre giorni che conosce quello che accade nel pianeta Milan, non ti pare ? Poi magari non arriva ne Ibra,ne Fabregas, ma non crrfo per il veto di Gazidis , che peraltro dovrebbe occuparsi di conti e di fatturati ,e non vredo gli facciano schifo qualche maglietta in più venduta con Ibra e Fabregas,rispetto a quelle che fanno vendere Borini o Biglia , o qualche abbonamento in più, senza contare che potrebbero dare un contributo decisivo per la conquista del 4 posto ,anche attualmente non impossibile ,che ci aprirebbe le porte verso la vera gallina dalle uova d'oro che è la Champions. Per altro non si parla di contratti quinquennali o più per i due eh....giusto il tempo di "traghettarci" nel "pollaio"...

      Elimina
    2. Leo guarda, spero tanto che fabregas arrivi ed ibra no.
      Sta storia della "cazzimma" non mi convince, sono professionisti (non quelli del dudelange) hanno come allenatore Rino ed in società Paolo.
      Non credo che ibra arrivi con paia di palle da applicare ai nostri ragazzi.

      Per me vale il progetto tecnico che INEVITABILMENTE deve passare per molti giovani e qualche raro attempato. Di attemlati ne abbiamo a bizzeffe compreso gli ultimi due capitani.

      Su gazidis ovvio che è venuto al corrente delle varie situazioni prima...

      Elimina
    3. Scusa Saso, ma tu credi che un giovane nasca già imparato? La "cazzimma" ,come la definisci tu , è vero che non si compra al supermercato, ma avere nello stesso spogliatoio gente di esperienza e che ha vinto tanto,secondo me aiuta molto, poi è chiaro che debba essere anche un aiuto concreto in campo ,altrimenti,come dici tu basterebbero Rino e Paolo come "esempio " per i più giovani.
      Capisco che il progetto deve partire dai giovani,e quelli ne abbiamo,ma ADESSO la priorità è raggiungere, almeno, il 4 posto(gallina dalle uova d'oro...��) se no sarà complicato (o comunque più lungo nei tempi) qualsiasi progetto tecnico , e per raggiungerlo vale tutto, anche affidarsi a chi magari "muore" sul traguardo , nel senso che ha una autonomia limitata,giusto il tempo di raggiungere ,appunto il traguardo. Comunque sono fiducioso, checché se ne dica,Rino sta facendo bene ed ha il gruppo dalla sua ,ed il 4 posto non è utopia,e con 2/3 riforzi mirati (anche ultratrentenni,purché motivati),sarebbe anche più facile.....poi oh...c'è gente profumatamente pagata per prendere le decisioni migliori, male che vada le manderemo a far compagnia a Mirabelli...che ti devo dire..

      Elimina
  7. da gazza,
    bonittis 13:22, 8 Dicembre 2018
    Un recentissimo studio, condotto per la ripartizione dei diritti tv nel triennio 2018~21, ha quantificato in 47 milioni i tifosi del milan all'estero..... la juventus ne conta 23 mln e l'inter 14 mln.... questo per chiarire la favola dei due presidenti con più tifosi. 9

    RispondiElimina
  8. sarebbe il caso che i canaglia della squadra ieri plutofascista, oggi plutocomunista, la smettessero di pompare i cervelli d'una tifoseria che già se li pompa abbastanza da sè.
    l'inter è una squadraccia (cit.) che ha avuto molta fortuna (cit. il babbo di lautaro) sia in campionato che in Coppa.
    e non è colpa del mister se l'inter è quella che è.
    che è, non quella che si sognano che sia i suoi tifosi.

    RispondiElimina
  9. Peccato che il mercato invece SIA FATTO anche da opportunità concrete e momentanee anche all'interno di una stessa sessione, da conoscenze e da volontà di un giocatore piuttosto che di un altro.

    Se si fanno le pulci alla singola operazione si scopre l'acqua calda dicendo che tra le centinaia di operazioni TEORICAMENTE possibili ci sarebbe anche di meglio che Borini a 5,5 e 2,5 di ingaggio.
    In assoluto ci sarebbe sicuramente di meglio (AD GGI) di un Castilleyo a 25 o di un Laxalt tra svincolati, vecchietti in procinto di pensionamento MA ANCHE altri sotto contratto dall'età media. Credo in passato ci fosse anche meglio di Gomez ad 8,5 o Sosa e di tantissimi altri o altre operazioni fi mercato che sanciscono quanto sia sprovveduto o meno un dirigente, o semplicemente quanto sia propenso a farsi "i fatti propri".

    I soloni del niente in questo blog non hanno ancora risposto alla domanda: Tare da loro giudicato un eccellente dirigente non voleva Borini nella stessa sessione nella quale venne da noi? Aaahhhh ma lui da grande dirigente ha rinunciato forse per una differenza di 1 milione...e non perché il giocatore ha preferito venire da noi (certo anche per ingaggio più alto).
    MA LA VALUTAZIONE TECNICA sul giocatore è appesa a minime differenze economiche?
    Per i soloni del niente certamente Sì.

    Ma i 38 per Silva non erano uno sproposito e soldi gettati? Come mai il Siviglia pensa seriamente di riscattarlo raggiungendo quella cifra? 35+3.

    Chissà come vive nella testa dei soloni del niente il paragone tra dirigenze e disastri pensando ad 8 milioni di commissioni per uno svincolato Ely (più ingaggio...o stava a gratis?) piuttosto che 5,5 + 2,5 per Borini? Vuoi vedere che nella loro testa Ely è più utile di Borini?
    Ahahahah.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TABELLINE EXCEL
      CLASSIFICHE ESTRAPOLAZIONI
      FARNETICAZIONI SUPERCAZZOLE
      AAAAAAAAAHHHHHHHHH
      IL PORCO MIRABELLIANO
      NON DICE CHE BORINI È
      STATO UNA STECCCA
      PORCO BASTARDO
      CEREBROLESO IDIOTA
      CRETINO NON DISTIGUI LA PUOGGIA DALLA GRANDINE
      MENTECATTO STUPIDO
      PIRLA COOGLIONE

      Elimina
  10. Per chi non ha voglia di leggere traduco in breve il significato dell'ultimo post:

    "Non riesco ad ammettere neanche che Borini sia un acquisto inutile. Non me ne frega di nient'altro: ci tengo solo a screditare Galliani e ad osannare mirabelli".

    È bello avere il dono della sintesi

    RispondiElimina
  11. Tare ha fatto sicuramente bene (e Lotito con lui) a non cedere Savic M. per i quasi 90 milioni offerti dai gobbi prima dell'ultima notte di mercato.
    Infatti CON IL SENNO DI POI adesso sanno che se continua ad esprimersi così nessuno gli offrirà più quelle cifre...come a Cairo per Belotti (a meno che non ne faccia 4 contro di noi domenica).
    Resta il fatto che in via generale un giocatote anche con ingaggio lordo di 5 ed ammortamento annuo di poco superiore ad 1, quando fatturi 260 milioni lo prendi anche forse solo per fare numero in rosa perché ti permette di completarla anche come terza scelta. Le riserve di valore costano molto di più.
    È anche risaputo (ma non dai soloni) che se acquista il Milan lo stesso giocatore costa di più che se ad acquistare è l'Atalanta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LUI CONTINUA
      AAAAAAAAAAHHHHHHHHH

      TABELLINE EXCEL
      CLASSIFICHE ESTRAPOLAZIONI
      FARNETICAZIONI SUPERCAZZOLE
      AAAAAAAAAHHHHHHHHH
      IL PORCO MIRABELLIANO
      NON DICE CHE BORINI È
      STATO UNA STECCCA
      PORCO BASTARDO
      CEREBROLESO IDIOTA
      CRETINO NON DISTIGUI LA PUOGGIA DALLA GRANDINE
      MENTECATTO STUPIDO
      PIRLA COOGLIONE

      Elimina
  12. Non è invece bello avere il "dono" dell'approssimazione mentale....quella che tu hai in abbondanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TACI CANE ROGNOSO
      DEVI CREPARE MALE TU E TUTTA LA TUA RAZZA BASTARDA

      Elimina
  13. Servo mascherato del crapula.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SERVO DEL SASIZZA NDUJA CAZZUIU MIRABELLIANO

      Elimina
  14. Tranquillo, è inutile che ti scaldi e mi insulti, io mi diverto solo a vedere fino a che punto arrivi... Niente di personale :)

    RispondiElimina
  15. Più che altro sentire lo stridere delle unghie sugli specchi, per cercare tutti i modi di giustificare un qualunque brocco strapagato, quello si, dà un po' di fastidio, ma dopo un po' ci fai l'abitudine. Ti prego, ora parlami di halilovic. O di Antonio Donnarumma. Voglio farmi altre due risate.

    RispondiElimina
  16. Non mi scalderei nemmeno avendoti davanti perché non ne avrei bisogno.
    Parlami di L.Adriano e di Bertolacci e poi impara cisa sono gli autentici disastri....pretino insipido.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha ma guarda, ne puoi parlare quanto ti pare, che a me non fa né caldo né freddo, anche se ho riconoscenza verso chi mi ha fatto esultare per 25 anni come nessuno potrà mai fare. Di sicuro non mi metterò a fare una difesa inutile come la tua su acquisti sbagliati. Mi chiedi se lo sono? Si, lo sono. Sbagliatissimi. Ora tocca a te. Scacco.

      Elimina
  17. Critica stai proprio male. Chiedere ad ogni dipendente dove possiamo migliorare è un problema? Dovresti prima capire il significato di questa domanda.

    RispondiElimina
  18. Il punto non è Borini, quanto è costato, chi si poteva prendere, etc etc... Dal mio canto adesso nei tuoi confronti c'è solo il misto fra tenerezza nei confronti di qualcuno che cerca con le unghie e con i denti di difendere qualcosa o qualcuno do difficilmente difendibile, misto all'insensibilità (tipica dei rapporti interpersonali online) di volerti un po' canzonare per questo ;) vedere nei più disparati casi come cerchi a salvarlo è veramente divertente... Credimi davvero, la mia non è studiata come una cattiveria, è solo un innocente punzecchiare. Prima o poi su qualcosa dovrai pur cedere, per Diana! Che so... Nathan Soares!

    https://www.ultimouomo.com/chi-e-nathan-soares/

    A me poco me ne frega di andare contro mirabelli e "murigare" (espressione dialettale) sui vari errori che ha fatto... Lo faccio solo per te:)

    RispondiElimina
  19. "Per cercare tutti i modi DI giustificare"

    Questo è l'ignorante che parlava di "forme" nello scrivere e intendeva fare il professorino in seminario.
    Poveraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah le unghieeeee!!

      In realtà era "per cercare in tutti i modi di giustificare". Mancava una N in "IN". Quindi errore di battitura, non lessicale, come quelli che rimprovero talvolta predicando nel Mirabelli. Prova un'altra volta, ma magari non sulla grammatica :)

      Elimina
    2. SCIACQUATI LA BOCCA CON LA SODA CAUSTICA PRIMA DI NOMINARE TARE
      NON SEI DEGNO DI NOMINARE TARE CHE TI PISCIA IN TESTA COME COMPETENZA CALCISTICA
      DOPO UN NANO SECONDO
      CREPA INFAME

      Elimina
    3. Che poi, rileggendo...

      ShevaSuso
      8 dic 2018, 16:41:00
      Più che altro sentire lo stridere delle unghie sugli specchi, per cercare tutti i modi di giustificare un qualunque brocco strapagato,

      Cercare tutti i modi di giustificare... Perfetto come sempre !!! Ahahahahahaha povero, sei cosi cucciolo che mi viene voglia di allattarti!

      Elimina
  20. Avrà molte più ragioni (o motivi) lui per difendere l'attuale senatore e l'ex premier...ma non ti hanno detto che in canonica non gli fanno più campagna elettorale?
    Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MERITI DIFINIRE IN PILASTRO DI CEMENTO
      MA PRIMA DEVI VENIRE MANGIATO DAI TOPI
      LENTAMENTE DEVI ESSERE CAGATO IN BOCCA E POI CEMENTATO

      Elimina
    2. Ahahahahahah se cerchi argomenti di politica con me stai sbagliando di grosso... Non sono per niente ferrato, quindi mai mi esprimero' a riguardo... Quanto alla religione, sbagli ancora di più... Oh, tutto per cambiare argomento!!! Ahahah su Soares niente?

      Elimina
  21. Ahahaha....quindi "PER CERCARE TUTTI IN MODI DI GIUSTIFICARE..."
    Errore di battitura un paio di palle!

    RispondiElimina
  22. "Cercare tutti i modi di giustificare" ahahahah....perfetto...come no....nemmeno un extra comunitario si esprimerebbe così....ahahahah...ma per lui è perfetto...per il pretino perfettino che crede di non prendere cantonate...da compatire davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI PIU' COGLIONE COGLIONE DEI GIAPPONESI CHE DOPO 30 ANNI
      COMBATTONO DA SOLI NELLA GIUNGLA. CONTINUA A DIFENDERE SASIZZA
      FECCIA UMANA
      WANDA DEL BRANCACCIO
      PAGLIACCIO
      CRETINO
      FROCIO
      OMM MERD
      CREPA INFAME

      Elimina
  23. Pilastro di cemento?
    Ahahahah....non farti leggere dal pretino, o magari Sì, tanto con te non si indigna per gli auguri di morte....ahahah....in realtà queste sarebbero minacce e non auguri...ma fatte da un cannavazzo come te candidato a lasciarci le penne....sono minacce simili a quelle che potrebbe farmi una zanzara.

    RispondiElimina
  24. Sucaminchia...perché non vieni?

    RispondiElimina
  25. Siviglia al momento primo in classifica...Villareal in zona retrocessione.
    Era meglio cedere Silva e tenere Bacca...ahahah

    RispondiElimina
  26. Ahahahahahaha ma davvero vuoi sostenere che "cercare tutti i modi di giustificare un'azione" sia una frase errata? Ahahahahahahaha vuoi tornare all'analisi logica? Ahahaha povero. Che tenerezza. Cmq io ad unknown dissi quello che dovevo dire, da quando mi è stato detto di farmi gli affari miei me li sono fatti, notando con disappunto poi che gli auguri di morte andavano anche a colpire me e i giocatori per cui un milanista dovrebbe tifare... Ma tu non sei un milanista evidentemente. Oltre a non sapere un tubo di italiano. Scacco matto, amico. Queste cose si imparano alle elementari.

    RispondiElimina
  27. Gattuso parla del riscatto di Bakayoko...sempre più probabile questo blog senza il pretino per due mesi....eheheh

    RispondiElimina
  28. Allora finché si tratta di giudizi opinabili ognuno dice quello che vuole, ma controvertire le regole dell'italiano !!!! Ahahahahahhahaha io con questa metto una pietra sopra a tutti gli argomenti con te. Se non riconosci che hai preso un abbaglio sei veramente ridicolo.

    RispondiElimina
  29. Asino ignorante.
    Quella frase è da segnare con matita blu.
    Girala come vuoi sei un povero ignorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhahahahahahahahuahau matita blu ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

      Elimina
  30. Sto cercando tutti i modi di dirti che sei un fallito.

    Primo modo:
    Sei un fallito.
    Secondo:
    Sai che sei un fallito?
    Terzo:
    Ormai è chiaro, sei fallito.

    Probabilmente, anche se sto cercando tutti i modi, non li ho trovati. Game-set-match. Rinunciaci all'italiano, datti alle lingue straniere.

    RispondiElimina
  31. Io cerco tutte le matite blu.
    Io cerco tutti gli acquisti di mirabelli intelligenti.
    Io cerco tutti i commenti intelligenti di vale.
    Io cerco tutte le scusanti per mirabelli.
    Io cerco tutti i modi per evirare figuracce.
    Io cerco tutti i modi per fare figuracce agli altri.
    Io cervo tutti gli errori grammaticali altrui. Ma non li trovooooooo ahahahahahahahahahauah

    RispondiElimina
  32. Puoi chiedere all'Accademia della crusca e sperare che ti dicano che il verbo cercare non regge il complemento oggetto. Magari per te fanno un'eccezione.

    RispondiElimina
  33. Scusate ho dimenticato... COSA stavo cercando? Ah si, i modi.

    RispondiElimina
  34. Ma non cerchi tutti i modi DI evitare figuracce....CAPRA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C’È ANCORA CHI DIFENDE IL SASIZZA NDUJA CAZZU IU
      AAAAAAHHHHHHH
      BONUCCI
      MUSACCHIO
      RR
      CONTI
      KESSIE
      BIGLIA
      CALHA
      SILVA
      KALINIC
      ANTONIO D.
      BORINI
      REINA
      HALILOVIC
      COL SASIZZA ARRIVAVA ZAZA
      LASCIAMO STARE COME AVREBBE GESTITO BONUCCI
      IL SASIZZA È STATO SABOTATO DAI MOGGI FACENDO VOLUTAMENTE UNA FORMAZIONE INCOMPIUTA

      Elimina
    2. A ha ha ha ha ha ha che pena! Figuraccia? La frase è giusta! Anzi no, la frase non e' giusta, e' merito di mirabelli a ha ha ha ha ha

      Elimina
  35. ShevaSuso
    8 dic 2018, 16:41:00
    Più che altro sentire lo stridere delle unghie sugli specchi, per cercare tutti i modi di giustificare un qualunque brocco strapagato,



    SIGNORI, TROVATE L'ERRORE. AHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  36. Vi prego raga,mai ci avrei sperato di arrivare a livelli cosi divertenti! mai ! Ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  37. "Io cerco tutti i modi per fare figuracce AGLI altri"?

    Ahahahahahahahahah...

    Da quale barcone pretino?
    In quale costa ed isola?
    Lampedusa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A ha ha ha ha ha ti stavo imitando, tooooonto ahahahahahahahahah

      Elimina
  38. Ahahahhaha mi sto immaginando il povero vale leggendo e rileggendo tutti i commenti sperando di trovare errori grammaticali, visto che spesso io ne ho fatto notare dei suoi...
    "Eccolo! L'ho trovato! Adesso lo sistemo per bene..."
    E invece, nulla di fatto... Ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  39. Vale con il dizionario di italiano in mano rileggendo tutti i post di critica in cerca di errori, ahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  40. Non una, ma DUE FRASI da capra ignorante....pretino sei uno spasso!

    RispondiElimina
  41. Vale fai un break, prendi un fazzoletto e asciuga il sudore!!! Dai che qualcosa trovi!! Ahahahahahah

    RispondiElimina
  42. Guarda vale, dedicherei ore a divertirmi cosi, ora devo proprio andare, ma ti assicuro, le risate di stasera mi rimarranno nel cuore. Grazie. Mi hai allungato la vita. Al prossimo "errore", carissimo! Ahahahahahahahah e non sforzarti troppo

    RispondiElimina
  43. Mi stavi imitando sucaminchia? E per imitarmi ne hai sbagliata una su otto?
    Tu a me puoi fare solo un pompino....pretino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MIGNOTTA DEL BRANCACCIO
      TU MI FAI UN POMPINO
      MANDA SU GRANITE VISTO CHE SI SEI
      IMBECILLE
      PAGLIACCIO
      CRETINO
      IDIOTA
      PEZZO DI MERDA

      Elimina
  44. A ha ha ha ha ha ha guarda quanto si agitaaaaa

    RispondiElimina
  45. LECCHINO CON LA LINGUA A GIRELLA INFILATA DI 10 METRI NEL CULO DEL SASIZZA

    RispondiElimina
  46. Ah, quando poi fai quella chiamata all'Accademia sulla crusca, e scopri davvero se il verbo cercare regge oppure no il complemento oggetto, fammelo sapere, mi raccomando... Ahhahahahahahah forse è meglio se te la scrivi, "complemento oggetto"... Immagino sia difficile da ricordare per chi l'ha sentita per la prima volta.

    RispondiElimina
  47. Amico di mirabelli, anche in quanto ad italiano... Ahahahahahahah

    RispondiElimina
  48. Ragazzi, se qualcuno lo vuole aiutare, e gli vuole "imparare" (guarda che ti sto imitando eh, altrimenti non ci arrivi) un po' di lingua italiana, è un'opera di bene.

    RispondiElimina
  49. Io intanto cerco tutti i modi di vedere la partita della Roma. Con permesso.

    RispondiElimina
  50. La crusca è quella che hai nel cervello idiota paranoico.
    So bene che rimarresti qui per ore per cercare di avere l'ultima parola, come hai dimostrato decine di volte con altri e con me fin quando non ti ho mandato affanculo come meriti.
    Visto che non ti impicci degli auguri di morte rivolti ad altri e non a te non avresti dovuto impicciarti nemmeno della mia frase verso Suso.
    Poiché sei invece un infame cerchi argomenti solo di convenienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WANDA DEL BRANCACCIO TORNA A BERE TAVERNELLO
      SEI SOLO CAPACE DI OFFENDERE TUTTO E TUTTI
      FACENDO FINTA DI ESSRE UN SANTARELLINO
      FROCIO ROTTOINCULO CORNUTO
      SACCO DI MERDA
      FIGLIO DELLA PIU' GRANDE PUTTANA DI PALERMO E DINTORNI
      VAFFANCULO CARAGNA MERITI DI ESSERE LINCIATO

      Elimina
    2. Mah, non è che si ha l'ultima parola, nelle regole grammaticali... Non è un dibattito, dove ognuno dice la sua. O è corretto o non lo è. Magari prima o poi un errore lo farò pure eh, però aspetta di esserne sicuro, altrimenti ne esci malino.

      La tua frase verso suso mi interessava in relazione ai rimproveri "selettivi" fatti da mauri, che si scanalizzava se dicevo che sarebbe stato meglio se un giocatore con un affaticamento muscolare in una determinata partita fosse mancato, mentre a te non diceva una parola quando dicevi "crepa" a suso. Cmq mi occupo di ciò che mi pare, e lo faccio anche in un buon italiano :)

      "Poiché sei invece un infame cerchi argomenti solo di convenienza": disse l'uomo che per dribblare una domanda su mirabelli, virò l'argomento a Luiz Adriano, che c'entrava meno del sale sul gelato.


      Vale: un uomo, una comica.

      Elimina
    3. *scandalizzava. Peccato, Vale aveva già la bava alla bocca.

      Elimina
  51. Sheva Suso: un mezzo uomo e mezzo asino.

    Non è un'opinione. È assolutamente errata il tipo di preposizione scelta per il contesto della frase.
    Non capirai mai ignorante come sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errato il tipo ... Scelto.

      Altrimenti, errata la preposizione scelta.

      Il tipo maschiuccio, la preposizione è femminuccia. 1 elementare.

      Elimina
    2. Rotolo. Più insisti più peggiori. Dai vale, rimanda ad un altro giorno in cui sei più in forma.

      Elimina
    3. Assolutamente errata il tipo... XD Ti adoro vale, come farebbi se non c'eri tu?

      Elimina
  52. L. Adriano c'entra eccome...in un contesto nel quale si giudica Mirabelli come il peggior dirigente della storia del Milan.
    C'entra L.Adriano come c'entrano decine di altri giocatori, in particolare arrivati nel periodo di sua quasi esclusiva reggenza....

    Su Suso hai cercato di imbastire un processo in modo assolutamente indipendente da quanto discutevi con Mauri (che ti piscia in testa per quanto riguarda dignità, logica, competenza ed onestà intellettuale).
    Divertiti a ciucciarmelo ignorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PAGLIACCIO LE TUE STATISTICHE SONO RIDICOLE
      CAZZO IN FACCIA AL CRETINO E SGHIENA DRIDDA
      AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH

      Elimina
    2. TU SEI UN FIGLIO DI BUTTANA ED UN PORCO EROINOMANE DA SCHIANTARE AL SUOLO.

      Elimina
    3. Ahahahaha intanto tu ripassa l'italiano però :) io non cercavo di dire che mirabelli è il peggiore DS (cosa, tra i dirigenti che ricordo io, vera, tra l'altro, sempre a mio parere... Questo si che è opinabile, non come l'italiano). Cercavo di farti ammettere almeno uno fra i suoi errori, ma proprio non sei riuscito a farlo, neanche con soares. Quanto a suso, quello che hai detto hai detto, e ti qualifica, a prescindere dal fatto che mauri sia più intelligente di te (cosa vera, ma non troppo difficile d'altronde), o che gestisca le discussioni con più sagacia. Oh cielo, dimenticavo, lui dice che in realtà sono Berlusconi...

      Elimina
  53. Infatti "errata la preposizione scelta"....tipo...tipologia di preposizione scelta.

    Non c'è essere più ignorante di chi si ritiene colto come te.
    Sei l'emblema del fallimento...molto più che un semplice fallito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tipo è maschietto, tipologia è femminuccia, bimbo. Se ti viene meglio, ti puoi anche fare correggere da un amico prima di inoltrare :)

      E cmq, la storia della preposizione è assurda. Nom e' uma questione di analisi del periodo, ma di analisi logica. E "Cercare" regge il "complemento oggetto". Fine.

      Elimina
  54. Fine un paio di palle cretino...."di" in quel caso non si usa..."di chi"? "di cosa"? È identificativo..."per evitare...di fare figuracce.." è fine o causa.

    La frase corretta è "cercare tutti i modi per giustificare un'azione"

    Oppure "cercare in tutti i modi di giustificare un'azione".

    Hai tentato di correggerti, poi hai visto che non reggeva la tesi del refuso ed hsi fatto marcia indietro, parassita che non sei altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ha ah ha ha ha ha ma che dici? Cercare tutti i modi di giustificare un'azione è correttissimo, puoi chiedere a chi vuoi. Io pensavo di aver lasciato una i volante, scrivendo "cercare i(N) tutti i modi per giustificare", perché sono corretti entrambi i modi... Ma non c'era neanche l'errore di battitura.

      Cerco tutti i modi di ... È correttissimo.

      Chi? Io (sogg. sottinteso)

      Verbo: cerco.

      Che cosa? Tutti i modi (complemento oggetto).

      Di fare cosa? Di giustificare un'azione.
      Quest'ultima è una subordinata dichiarativa implicita, se la vuoi in analisi del periodo. Fra un paio di mesi quando decifri tutto mi rispondi. O forse tra un paio d'anni: si studia alle medie.

      Elimina
  55. Mauri è probabilmente anche più intelligente di me.
    Chi invece è fuori concorso per manifesta inferiorità mentale...sei tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto, non ci vuole molto. È anche per quello che si scalda di meno e insulta di meno. Tu invece hai un vocabolario di 30 parole, di cui 13 parolacce.

      Elimina
  56. Coooomunque, credo che interessi poco agli altri utenti questo argomento, che non riguarda minimamente il calcio. È solo un tentativo (miseramente fallito) di dimostrare che non conosco bene l'italiano. Quando non si hanno argomenti per difendersi, si cerca di attaccare gli altri. Se lo si fa con tentativi vili in campi evidentemente poco conosciuti, si rischia di fare le classiche "para pa pa. Para pa pa. Para pa pa pa pa figur... ". Passare oltre.

    RispondiElimina
  57. Per dirla alla Diego Abatantuono (o alla Vale?), "stiamo pisciando fuori dal seminario".

    RispondiElimina
  58. Marcooooo Sau! La Garra sarda!! Un cuore differente. Lo capisci o no?

    RispondiElimina
  59. C'è da pagare qualcosa,per la lezione di italiano, o è gratuita ?......

    Oggi mi avete IMPARATO cose che sono state molto interessenti per fare in modo che io apprendebbi più meglio la lingua italiana, ma ancora più meglio la grammatica e la analisi del sa....logica... Grazie a gli due insegnanti

    Ahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima è aggratis, la seconda solo se garantisce una plusvalenza :)

      Elimina
  60. Il seminario sarà infatti la tua casa, ma non per vocazione quanto invece come ultimo rifugio di un fallito come te.

    Difendermi? Da una piattola? Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SACCO DI MERDA
      CORNUTO RAMIFICATO
      INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE
      IL NULLA AL TUO CONFRONTO È TUTTO
      CORREGIMI L’ACCENTO SULLA MINKIA
      FALLO UMANO
      SEIN UN FALLITO

      Elimina
    2. FINOCCHIO ROTTOINCULO
      TORNA NELLA FOGNA
      CIBATI DI BLATTE
      IN ALTERNATIVA CHIEDI L'ELEMOSINA E RICEVI PESCI IN FACCIA PERCHÉ AD UNA FACCIA DA CULO COME TE...NEPPURE QUELLA SI CONCEDE.

      Elimina
  61. Cerca tutti i modi DI darsi ragione il pretino....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL VISIONARIO CHE DOPO 6 MESI
      ANCORANON HA CAPITO SASIZZA E CILIEGIA NON CI SONO PIÚ
      AAAAAAAAAHHHHHHHHH
      SEI UN LURIDO PORCO DI MERDA

      Elimina
  62. Monchi grande dirigente esaltato dai soloni del niente di questo blog.

    La sua rometta in caduta libera, spero non sia vero che Mirabelli sia candidato a risollevarla.

    Forza Milan...alla faccia dei detrattori.

    RispondiElimina
  63. Mamma che noia, adesso riprende i vaneggiamenti concentrandosi sul seminario... Non sa neanche perdere con dignità. Continua allo sfinimento. Ognuno cmq è libero di sperare ciò che vuole, e credo molti milanisti sperino che mirabelli alla Roma ci vada, cosi come facevano gli interisti in precedenza nei nostri confronti, a ragione.

    RispondiElimina
  64. La dignità è sconosciuta a te, in quanto a sfinimento è la tua becera abitudine perché un fallito come te non ha un cazzo da fare...ma per oggi ho deciso che possiamo continuare fino all'alba.

    RispondiElimina
  65. Magari dai prescritti ci vacil susino mezzo giocatore.
    Era stato anche vicino a quel trasferimento, ma poi hanno trovato Politano che si sta dimostrando più forte ed eclettico di lui.

    RispondiElimina
  66. Mi dispiace, te la canti e te la balli come un fallito. Goditi halilovic. A nanna vecchio.

    RispondiElimina
  67. Scusate se interrompo, Lazio paregiotto roma pure... Se vinciamo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedi scusa a chi vuole tirare fino all'alba ad insultare i giocatori per cui dice di tifare... Io ho poco a che fare con vale la mestruata.

      Elimina
  68. Vincendo domani sono 2 punti presi alle romane e 3 ai cartonati... Domani si capirà se i tempi per giocarsi il posto champions sono maturi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è non fare 'la nostra corsa sull'inter' come dice Mrgattuso e ha ragione, ci farebbe troppo schifo, puah.
      quanto a me, la faccio sul napoli.

      Elimina
    2. Magari sul Napoli no, ma io credo che dopo il mercato di gennaio con l'Inter e le romane ce la giochiamo alla grande

      Elimina
  69. il calcio sta diventando come l'inguardabile stupido basket?
    tutta colpa dell'inter. 89minuti di niente, 5 minuti di tutto. tanto vale giocare solo il recupero.

    RispondiElimina
  70. Già andato via il finocchio che stravede per susino?
    L'usurpatore del nome del grande Sheva che paragona ad una mezza calzetta spagnola?
    Sarà andato in sacrestia a farsi una pugnetta davanti alla foto del virile susino.

    "Con l'inter e le romane ce la giochiamo alla grande"...eccola la banderuola disfattista che esaltava i merdazzurri e schifava il Milan ereditato dalla gestione cinese.
    Adesso sarà tutto merito del solo Higuain o di quei 4 sfigati che hanno preso che hanno giocato pochissimo....adesso dice che ce la giochiamo alla grande mentre fino a una settimana fa eravamo un branco di pecore.

    Sei una merda di banderuola...pretino dei miei coglioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vecchiaia è brutta.

      Elimina
    2. invece di riposare, sei stato li' a rimuginare fino a mattino? per partorire un tal pensiero!??!
      Quasi 4 ore ????
      E questo x cosa, x avere l ultima parola ????

      ahahhahahaha

      Certo che se gli scienziati, prendessero come campione d umanità uno con le tue "capacità" e caratterietiche, non potrebbero far altro, malgrado la bio-genetica oramai, abbia sconfessato la "teoria", che confermare l evoluzione, in quanto tu sei proprio il prototipo esatto, di homo sapiens sapiens, discendente da un primate.

      Il vero problema dell umanità è solo ed esclusivamente questo, nel mondo animale, la selezione naturale impedisce ad errori genetici, quale sei tu, di poter creare altri errori genetici, tramite la "prole" , che porterebbero ad un impoverimento genetico, con il conseguente rischio d estinzione, nel lungo periodo.

      questo purtroppo per noi umani non succede più, gli Spartani questo lo avevano capito, poi commisero l errore di isolarsi dal mondo e quindi di essere sconfitti dalla nuove tecniche di combattimento e dallo sviluppo tecnologico di chi, intelligentemente non si era isolato.

      E questo alla lunga ha prodotto un umanità inconsapevole, dormiente, malleabile, indottrinata, da delle false religioni (quante foto di "madonnine" "padre pio" Gesù in croce, santi, santini avete in casa e che pregate?!?!?
      questo è monoteismo???
      A casa mia si chiama idolatria), false ideologie politiche, false democrazie, False teorie su cui si base oramai, tutta la scienza, quando invece la differenza da chi il mondo esterno lo vedeva attraverso reti metalliche e filo spinato non c e e non c e mai stata, se non l assenza di un tatuaggio numerico sul braccio.

      Un umanità priva della percezione più importante di tutte, il "senso di appartenenza", l apprezzare le diversità razziali culturali sessuali e non nascondendoci dietro ad un finto ipocrita ed in malafede buonismo, che porterà solamente alla scomparsa di tal pricipio e di fatto equiparandoci, ai capi di bestiame, che alleviamo x nutrircene.

      Pensi che ad una mucca importi qualcosa se è nata in Italia o in Spagna o in Asia?!?!?

      questo siamo??? questo meritiamo???

      tu forse, io no.

      Elimina
    3. ovviamente riferito al Vale

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari