La multa

// 26 commenti
La discussione di ieri a Nyon sembra aver trovato disponibilità da parte dell'UEFA, che ha chiesto chiarimenti sugli investimenti futuri.
Hanno impiegato 3 mesi per ricevere Scaroni dalla cancellazione della sanzione, un motivo ci sarà.

26 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Elliot ha ha fatto fuori li yonghong in un nano secondo, anche se non conosceremo mai le reali dinamiche di quanto accaduto), ha licenziato per giusta causa Fassone, ha spedito via con un missile terra aria Mirabelli, Ha ribaltato la sentenza UEFA Facendoci ritornare nelle coppe, ha preso Leonardo e Maldini. Faccio Quindi grande fatica a non pensare che anche loro....come noi tifosi, A parte le ridicole dichiarazioni di facciata, non si stiano interrogando sul lavoro di Gattuso ed eventualmente sostituirlo con un top allenatore. È chiaro che adesso Il prossimo step sarà attendere le decisioni dell' UEFA che faranno comprendere quale potrà essere il raggio d'azione del Milan per poter programmare Finalmente qualcosa di serio e di grande. Adesso l'unica eroica grande impresa dovrà essere rimanere attaccati al treno della Champions fino a gennaio, cominciando domenica da riuscire a non perdere a Roma con la Lazio. Quello che mi chiedo e però questo: con mezza squadra rotta per tutta la stagione e l'altra metà acciaccata cosa potrà mai fare il Milan a gennaio?????

    RispondiElimina
  3. Ciao MAX, nel rinnovare il nostro augurio di vedere donnarumma & bro fuori dalle balle, ti dico che secondo me il progetto non prevede assolutamente di continuare con Rino...
    Semplicemente per varie congiunture astrali, vedi conte che non voleva rescindere con il Chelsea, si è deciso di continuare con Rino per quest'anno, ma sono altrettanto sicuro che da giugno non sarà lui il tecnico del milan...
    A gennaio non si potranno fare miracoli ma un giocatore per ruolo si potrà prendere.
    Per me con un Rodrigo caio o bailly, un vidal o paredes, uno zlatan mi andrebbe più che bene.
    Non possiamo pensare di rifondare a gennaio, ma possiamo quantomeno metterci in condizione di recuperare terreno e mettere le basi per la prossima stagione...
    Sono sempre fiducioso anche se rino mette a dura prova la mia pazienza.

    RispondiElimina
  4. Ciao anonimo delle 8:35, concordo, le certezze che si avrebbero con Conte, non si riassumono soltanto nel suo curriculum che già è una garanzia.... ma nel fatto che lui non prende mai una squadra se non viene fatto il mercato come dice lui. Pertanto pur mantenendo inalterata la stima nell'uomo Gattuso.... Spero che non si riparta con lui l'anno prossimo

    RispondiElimina
  5. Gennaio servirà per mettere delle pezze dove mancano numericamente sostituti degli infortunati (ahimè di lungo corso)
    La panchina di Gattuso dipenderà come sempre dai risultati, in questo momento però con la squadra incerottata cosa gli si vuole chiedere..?
    Speriamo di passare questo periodaccio legato agli infortuni senza perdere troppi punti, poi con la squadra al completo si ragionerà più tranquillamente sull'operato del tecnico

    RispondiElimina
  6. Sono molto dubbioso su Conte come la panacea di tutti i mali di ordine tecnico/tattico..
    piuttosto se si vuole un gioco punterei su Gasp più abituato ad operare tra l'altro con dei giocatori che non saranno sulla carta dei top ma ogni stagione riesce a farli rendere al massimo e a mettere su un impianto di qualità

    RispondiElimina
  7. Ciao Paolo, magari mi sbaglio ma non condivido la tua opinione, pur rispettandola. Conte è una garanzia Anche perché ha un esperienza nei club Dove bisogna anche gestire uno stress diverso... ed una pressione diversa.
    Che a Gattuso non gli si possa dire nulla per gli infortunati ....beh anche su questo non sono d'accordo.... è lui che ha gestito gli acciaccati e fatto il turnover.....! Anche su Gasperini non sono d'accordo perché è sicuramente un validissimo tecnico ma ha esercitato la sua professione in una città dove non hai le pressione che si ha al Milan Poi bisogna vedere a Milano come si comporterebbe lui non ha esperienza nei grandi Club noi non abbiamo più bisogno di persone che vengano da noi a fare esperienza ma soltanto di persone collaudate. Il Milan non può più permettersi di fare esperimenti e Gasperini sarebbe un esperimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancherebbe, è il bello del blog dove ognuno dice la sua..
      Ho sollevato solo un dubbio tra tante vedo certezze su Conte
      Su Ibra, penso che per quello che costa ( e sono convinto che pur di tornare in Europa si riduca le pretese) valga la pena di tentare anche come suggeritore ai due Higuain/Cutrone
      Su Gasp, magari forse sarà che non sopporta le tensioni di S.Siro ma vedere giocare L'Atalanta è un bel vedere..correrei l'azzardo;)

      Elimina
  8. Basta che non finisce che per avere Ibra sei costretto a rinnovare ad abate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. attenti che dicono ci voglia rifilare quella mezza calzetta di terzino destra che fa di nome Kenny Tete.

      Elimina
  9. Ciao Milanista86..... purtroppo leggevo proprio ieri che pare che ad Abate vogliano rinnovare

    RispondiElimina
  10. "Prendere un attaccante che nel 2019 avrà' 38 anni,
    Buono per i campionati americani e con un ego smisurato e pensarlo al posto di Higuain, mi sembra un operazione degna del peggior Galliani, mi sembra una follia, un gioco di prestigio, di un illusionista da strapazzo, una presa per il culo gigantesca....."

    Quoto

    Non discuto le qualità del giocatore che lo considero, un arrogante testa di cazzo ma sul quale poter sempre fare affidamento, nei momenti di difficoltà, una garanzia.

    Non discuto i 6 mesi di ingaggio, che per me possono pure andare bene.

    ma appunto

    "....mi sembra un operazione degna del peggior Galliani, mi sembra una follia, un gioco di prestigio, di un illusionista da strapazzo, una presa per il culo gigantesca....."

    Solo x il fatto che ci venga accostato, come anche il nome di Pato, mi danno tanto l idea di quei nomi altisonanti, di Galliana memoria, per riempire la bocca a noi tifosi.

    E questo non mi lascia tranquillo, sulle "vere" intenzioni di Eliot, e sul far tornare grande il Milan.

    Temo l ennesimo infinito "sopravvivere" e "vivacchiare" nell attesa di tempi migliori.

    Vediamo, la direzione tecnica che si palesera' a gennaio, che sarà lo spartiacque.

    Anche perché, ad oggi se posso considerare l idea di un castelleyo, come alternativa a Chala,in fondo un adattato esterno, ma disadattato ovunque.
    Baka, l alternativa, se non il sostituto di Kessie, che sembra avere enormi margini di miglioramento, al contrario dell ivoriano.
    Laxalt, Alternativa a Rr, più adatto al 352...

    Ad oggi io ancora mi chiedo il senso di Pasqueta, ennesima marchetta, stavolta di Leo?!?!

    Odio avere certi sentori.


    RispondiElimina
  11. Tutti che parlano di gioco...io personalmente del gioco me ne sbatto se porto a casa sempre i 3 punti e alzo le coppe. Vincere giocando bene e' roba per pochissimi, noi in passato siamo stati tra questi ma al momento mi basta vincere

    RispondiElimina
  12. Ciao Ce la faremo, Ormai sono troppi anni che hai questo nome nel Nick..... Mi sa che dovrai cambiarlo con un "MA CE LA FAREMO???????" .
    ah ah ah scherzo per sdrammatizzare, effettivamente qui scriviamo riscriviamo ma siamo sempre con un piede nelle sabbie mobili e non sapremo come andrà a finire

    RispondiElimina
  13. Se pet avere Ibra 6 mesi dobbiamo pagare una tassa al pizzaiolo allora no... È ancora un grandissimo attaccante ma a 38 anni col carattere che ha credo non possa portare grandi benefici. Il finalizzatore forte ce lo abiamo, il problema è che gli arrivano 2 palloni decenti in una partita perché dietro di lui qualità zero. Serve come il pane un altro attaccante ma lo svedese finché sarà sui campi di calcio non farà la riserva di nessuno, neanche per 6 mesi. Capiaco che Leo e Paolo non hanno avuto molto a che fare direttamente con Raiola ma io non dimentico la vicenda Donnarumma e per me potrebbe andare a quel paese lui e tutti i suoi assistiti.

    RispondiElimina
  14. noi di ibra ricordiamo solo le cose belle. ma lui è quello che se gli parte la mattana ti salta 3-4 partite, altro che higua, e gli parte perchè gli è sempre partita.
    come possono poi dire che 'è pronto', è un anno e più che non gioca sul serio. la classe può aiutarlo, una volta, due, e poi? quando entra in forma, se mai ci entra, è finita la stagione.
    manda un puzzo orribile la campagna di stampa pro ibra e tutto per uso e consumo nostro. orribile pestilenziale.
    è chiaro da un pezzo che se il milan fosse davvero su ibra non ce ne sarebbe bisogno.
    cos'è, rajola s'è comprato la gazzetta e tutto il resto?
    a questo punto prendendolo potremmo farci pagare noi da rajola. 20m per 6 mesi, butto lì e chissà, chissà, visto che ci tiene così tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. discorso scelta giocatori da portare nel milan, anche discorso ridicolo traffico giocatori gobbi, c'è chi la pensa come me.

      ''….. Tornando al discorso Pipita, insisto su un concetto che molti sottovalutano: Meglio un giocatore discreto e motivato che sputa sangue piuttosto che un campione che gioca con la puzza sotto il naso snobbando il contesto che lo circonda . …. Spero che lui stesso possa smentirmi…. etc.
      Tuseituttalamiavita
      16 novembre 2018 alle 15:58

      Elimina
  15. tutto quello che volete ma ogni anno la squadra di Ibra ha raggiunto l'obiettivo (tranne, ahimè), lo scudetto 2012 andato alla prima Juve di Conte). Se Ibra viene e fa la differenza rispetto a Lazio e Roma per il quarto posto, come si dice, le chiacchiere stanno a zero

    RispondiElimina
  16. Ragazzi, se si è ripreso dall'infortunio i numeri parlano per lui..secondo me un paio di stagioni di livello le può ancora fare

    RispondiElimina
  17. Ibra se arriva sa meglio du noi che non giocherà tutte le partite e non tutti i 90'.

    Come arma in più in attacco sarà meglio di Borini o Castilleyo.
    I palloni che altri schizzavano di testa lui li stoppava di petto.
    Ibra per 6 mesi o 18 lo farei tutta la vita.
    Poi potremmo doverlo ringraziare per averci dato l'ultimo titolo importante (scudetto) e magari per averci riportato in Champions dando ossigeno ai ricavi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, io pensavo di essere ottimista, ma tu sei il n. 1 indiscusso.
      A me accostare la parola scudetto al Milan in questo momento fa molto ridere. Almeno nei prossimi 18 mesi (ma temo molto di più).
      Al massimo Ibra può dare una mano a lottare per il quarto posto.
      Ma serve un regista di riserva, visto che Mauri non viene considerato, poi serve un interno sinistro di centrocampo (e serviva come il pane già in estate), e ci manca un giocatore, dico uno, che abbia accelerazione bruciante.
      Depay costava meno di Castillejo e Laxalt messi insieme, mi viene da piangere a pensarci.

      Elimina
  18. Ibra per sei mesi, massimo un altro anno in caso di Champions, si può fare anche perché non costerebbe una fortuna come ingaggio. Bisognera' capire anche quale è il suo livello attuale, perché va bene tutto, ma gli anno passano anche per lui. Che poi una operazione del genere riporti alla memoria i mercati degli ultimi anni della gestione Galliani, è innegabile, e qui concordo con l'amico CE LA. Mi auguro che l'operazione Ibra sia una eccezione, e non la regola, come lo era in quei nefasti anni targati Galliani (ammesso che non ci sia ancora il suo zampino...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ibra ha già detto che per 6 mesi non si muove. Vuole contratto fino al 2020. E mi sembra accettabile se non costa nulla di cartellino. Poi a gestirlo sono cazzi. Ma per il campionato italiano va bene fino a 60 anni. Per battere frosinone ed empoli....

      Elimina
    2. Mah...io ho letto che gli andrebbe bene anche 6 mesi con rinnovo automatico per altro anno (Quindi 2020) in caso di Champions, o almeno questo è quello che gli propone il Milan. Comunque, da più parti lo danno per fatto...poi vediamo.

      Elimina
  19. Premesso che visto come siamo messi lo ripiglierei..
    Quello che mi chiedo é perché é andato in america a guadagnare poco tra l'altro e nessun club europeo serio lo ha voluto??
    Non è che non gliela fa più??

    RispondiElimina
  20. Buona sera ragazzi,
    di ibra mi sono già espresso e lo lascerei dov'è!
    Molto interessanti, se confermate, sono le voci che porterebbero a DePaul e vilhena potremmo trovare finalmente la mezzala di cui abbiamo bisogno. Anche i nomi di Paredes e diawara per il ruolo di regista mi piacciono parecchio meno i nomi di sensi e baselli.
    In difesa oltre a Caio c'è la pista che porta a Christensen.
    Diciamo che a chiacchiere andiamo molto bene speriamo nei fatti. Fatti che per ora (ma è presto) si limitano al solo paqueta.

    Li davanti, ripeto prima bisognerebbe capire se si continuerà con le 2 punte o se si ritornerà alle 3 punte.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari