Evoluti

// 55 commenti
Risentire la parola evoluti al fianco dei tifosi, nel 2018, fa veramente impressione.
Lo scempio per i biglietti con i gobbi è scandaloso.

55 commenti:

  1. Ma che problema c'è?

    Abbiamo bertolacci fortemente voluto dal mister, alla stregua di Jose mauri.

    La società convinta di aver un gran centrocampo ha svenduto Locatelli.

    Evidentemente ritengono la rosa all'altezza!

    Poi con super - calamita (non calamità) baka... Chi cazzo ce ferma più?

    RispondiElimina
  2. Però, mettiamoci d'accordo: se la rosa è scarsa (e in effetti
    i buchi ci sono) eppure siamo quarti e delle ultime sei gare di campionato ne abbiamo vinte cinque e perso la sesta su una vaccata del portiere al 93', forse Gattuso non è sta pippa.
    O no?

    RispondiElimina
  3. Viste le poche tirature di questa rubrica, questo sarà l'ultimo numero...

    Chiarisco ai lettori il mio rapporto con Kessie. Io non odio Kataclisma Kessie. Fuori dal campo mi sta anche simpatico (avete presente il video in cui cerca di mettere sotto il giornalista di Milan TV?). Il problema è quando e' in campo.

    Secondo alcuni è l'ultimo dei problemi di cui mi dovrei occupare. E la mia irritazione (che chiaramente assume toni ironici e sarcastici, come avrete capito) deriva proprio da questo pensiero. Lui non è l'ultimo dei problemi.
    A mio avviso:

    Romagnoli, Suso, Higuain fondamentali. (3/11)

    Donnarumma, Rodriguez buoni. (5/11)

    Musacchio e Calabria sono da considerarsi solo riserve di Conti e Caldara. (7/11)

    Calhanoglu e Biglia in un contesto migliore (personale e collettivo) possono dare di più, e ho fiducia in loro (9/11).

    Sulla mezz'ala sinistra tra Paqueta e Bonaventura ci possiamo provare. (10/11)

    Chi rimane? Proprio lui, signori. Il Kataclisma. Che visto che, secondo molti, ha bisogno di qualcuno che lo faccia rifiatare, già che ci siamo, cerchiamo qualcuno che lo faccia panchinare!! Questo è il mio pensiero. C'è chi ritiene Donnarumma il punto debole, chi ritiene Biglia il punto debole... Chi addirittura Suso. Io penso che sia Kessie. E per farlo capire ho trovato i video che traducono in immagini i miei pensieri, visto che non ho un gran linguaggio tecnico, tranne "piedi a ferro da stiro".

    Ecco qua il database completo della rubrica. Che comprende anche i video già mostrati.


    https://www.goalscout.com/video/il-tentativo-di-kessie-si-spegne-sullesterno-della-rete-42044/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-prova-il-super-goal-contro-il-crotone-42770/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-prova-lazione-personale-ma-il-suo-tiro-e-troppo-largo-40751/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-entra-col-piede-a-martello-su-dussenne-espulso-29821/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-non-e-preciso-e-il-contropiede-del-milan-e-inefficace-40804/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-affronta-luis-alberto-il-biancoceleste-cade-in-area-e-larbitro-fischia-la-massima-punizione-40188/


    https://www.goalscout.com/video/kessie-si-mangia-un-goal-contro-il-torino-29338/


    https://www.goalscout.com/video/il-chievo-verona-accorcia-sul-milan-con-il-goal-dellex-di-birsa-41108/


    https://youtu.be/yp5UYzoj0So


    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Shevasuso,a mio modesto parere il problema non è Kessie in sè ma il contesto in cui lui opera. Posso dirti in assoluta tranquillità che tecnicamente Kessie vale 10 Gattuso, ma la differenza allora dove sta? Sta nel fatto che Gattuso era attorniato da fuoriclasse o giù di lì ( Pirlo, Kakà, Seedord e compagnia cantante),quindi aveva il compito di tamponare il più possibile, fare uno sbarramento difensivo, andare a pressare , insomma fare il fido scudiero, il palafreniere e basta di altri che sapevano giocare la palla ma che , magari, non avevano la sua veemenza, la sua rabbia , la sua determinazione. Kessiè è circondato da gente di poca personalità, di poca tecnica e carisma, di presunti buoni giocatori , ma tutti o quasi sopravvalutati. Ed ecco che tocca a lui fare fare le giocate che non gli competono, le due fasi, quella di contenimento e quella di incursione e rilancio e qui casca l'asino perchè non è un giocatore completo, ma sa fare una sola fase ed è su quella che dovrebbe applicarsi.Ma un allenatore alla Liedholm che trasformò un piede ruvido, quello di Tassotti in una sorta di Diala Santos dove si trova? E' gattuso che deve insegnare calcio quando occorre che ci sia accanto un .... tutore.
      Kessie ha grande forza atletica,aggressività, ha anche velocità e presenza fisica in campo, insomma ha un suo peso specifico. A latitare non è lui ma il Rivera del Bosforo ( Chalanoglu), che, a vederlo giocare, come tocco e come eleganza, ricorda molto Snejder dell'Inter, anche per il modo di tirare, secoo e rapido, ma Snejder aveva una personalità prorompente, dettava i tempi, si inseriva, per dirla alla Brera forcava ed impiccava. Il Chala si nasconde, evita di mettersi in mezzo al campo e far suonare l'orchestra come veramente faceva Rivera. Un pò la colpa è di Gattuso che lo defila dal gioco, che lo emargina, ma lui niente fa per rendersi protagonista, avendo in pectore, per il momento solo lì, tutti i mezzi per fare una grande carriera.
      Accanto, poi, ha Biglia, con un grande acume tattico, l'unico centrocampista difensivo a tutto tondo che abbiamo, ma anche lui si limita al compitino, agli appoggi a 5 metri non avendo la verticalizzazione rapida e la visione di gioco nelle sue corde.Secondo alcuni benpensanti Kessie dovrebbe essere insieme a Bakayoko nel nostro centrocampo: da noi in Puglia si dice "ma se uno non è buono per se stesso, può essere buono per gli altri", nel caso in esame per un collettivo e per una squadra?
      Anche il Baka, a vederlo, non si regge in piedi,dinoccolato e con un'andatura caracollante, a ricordare il 1^ Vieira che venne da noi, quello che poi entrò nella storia del calcio inglese. Si vede che ha tecnica calcistica, si vede che dà del tu al pallone, ma non è, a mio avviso, il giocatore che illumina il gioco, quel giocatore sveglio che può costituire il punto di riferimento per gli altri, il classico uomo squadra.Non ne parliamo di Bonaventura, un altro giocatore messo quest'anno a centrocampo ma certamente non dotato di carisma, di una visione di gioco o di una personalità tale da poter guidare il Kessie di turno.Trattiene palla fino allo sfinimento e , per questa sola caratteristica, non può giocare a centrocampo.Il guaio, Shevasuso, è che questa dirigenza, come quella di Berlusconi, ha occhi per i soli attaccanti e mezzepunte senza mai afforntare il problema di costruire una dfesa decente e , soprattutto di un centrocamo funzionale.

      Elimina
    2. Amen !
      Sempre detto, Kessie ( nel contesto attuale) è "costretto" a fare più del dovuto, e questo spiega la scarsa precisione ( non più di tanto) in alcune circostanze.
      Grande Puglirsaccio !

      Elimina
    3. Grazie della risposta, Giuseppe, che condivido per diversi tratti. Entrambi identifichiamo il problema assoluto del Milan nel centrocampo. Possibile che quello che dici tu sia giusto, anche se penso che Kessie sia considerato bene perché ha la corsa per fare sia l'interdizione che l'incursione... Anche se fa male entrambe le cose. Se un giorno avrà centrocampisti come si deve al suo fianco e verrà relegato al solo ruolo di interditore, non penso che diventerà Gattuso... Ma spero davvero di sbagliarmi.

      Quanto alla dirigenza attuale, da quanto è trapelato, sembra che i centrocampisti li volessero e li vogliano ancora fare, davvero, e soprattutto giocatori in gamba (rabiot, savic). C'è da vedere se avranno la possibilità di farli davvero e il buon gusto di prenderne forti e che si incastrano bene tra di loro... Il primo passo per superare un problema è sempre riconoscerlo

      Elimina
    4. Bury my heart, in modo da potermi regolare di conseguenza, mi fai sapere se sei un doppio account? Grazie.

      Elimina
    5. BURY SEPPELLIRE E' IL NECROFILO FIGLIO DI GRANDISSIMA PUTTANA.
      NECROFILO TE MAGNO O CCCOOORRRRRRRRRRRRRRR

      Elimina
  4. siamo quarti, ok , teniamoci stretto questo posto perchè continuando a prendere almeno un gol a partita se arrivassimo in fondo così ci farei subito la firma.. ma temo che duri poco la faccenda
    la mia idea è che è vero che diversi gol presi sono attribuibili ad errori grossolani individuali della difesa ma anche di un cc che arretra troppo in fase di non possesso senza avere giocatori che facciano gli incontristi puri, che sarebe poi il lavoro che dovrebbero fare Bakayoko e Kessie, ma il primo deve migliorare di molto e l'ivoriano sta giocando un po' a pene di segugio..
    Ecco perchè reputo un errore aver ceduto Locatelli

    RispondiElimina
  5. Non riesco a capacitarmi di come Gattuso veda Bakayoko come il sostituto di Biglia..il francese per caratteristiche fisiche e di gioco mi pare tutto tranne che un play..zero in fase di impostazione e costruzione del gioco, ha invece doti fisiche che secondo me andrebbero sfruttate in un altro ruolo per il centrocampo

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ci si muove su più fronti
    Soprattutto a
    Cici
    Chiedere a giusty l antipatico
    PS. Ho un roi che ti puoi sognare

    RispondiElimina
  7. Stasera Conti in primavera. il resto.. oggi non esiste :)

    RispondiElimina
  8. @Giuseppe

    "Posso dirti in assoluta tranquillità che tecnicamente Kessie vale 10 Gattuso"


    Non diciamo eresie ...
    vero che Gattuso tecnicamnete era scarso e calando la qualità della rosa e aumentando l età, si vedeva eccome.....

    ma almeno recuperava pallone lo riscrivo RECUPERAVA PALLONI, tanti tanti tanti ringhiava, seguiva l avversario, ovunque attaccato alle caviglie...

    bene, su Kessie, hai letto le statistiche di palle perse e recuperate ...

    per favore, STENDIAMO un velo pietoso, saper recuperare palloni prescinde dalla qualità della rosa o meglio se tecnicamente sei un obominio e lo è, devi per forza compensare con la garra, acume tattico (perche Gattuso pur scarso che era, in campo ci sapeva stare) e recupero palla.

    Lui non fa neache questo.

    l altro, Baka, non so ma lo scopriremo ...

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. quanta spazzatura c'ingombra la memoria pensa. ero contento di non ricordarlo. ma la domanda era stata fatta e il cerca robe s'è messo al lavoro. giorno e notte ha frugato nel mare di monnezza depositata nel fondo dell'archivio. e stamattina mi fa: gremlins.
      eh? dico io, cioè sarebbe? lui tutto soddisfatto, trionfante: gremlins.
      ma vaffan…

      Elimina
  10. PORCO BASTARDO NECROFILO SCOPATORE DI SUOCERA MUMMIFICATA ANCHE IL 2 NOVEMBRE SPACCHI I MARONI. CREPA CAPRA CAPRA CREPA.

    RispondiElimina
  11. comunque una cosa che deve far riflettere è che il Milan per quanto concerne gli infortunati sta cadendo a pezzi

    RispondiElimina
  12. Perez vuole soffiarci Suso sfruttando la clausola rescissoria di soli 38 milioni.
    Se offre il doppio dell'ingaggio (come si vocifera) al giocatore, o il Milan pareggia l'offerta rinnovando il contratto con un ingaggio intorno ai 5 netti, oppure in estate lo salutiamo.
    Chissà se il Fpf ci permetterà di trattenerlo.
    Il prossimo (in estate) si preannuncia come un mercato scoppiettante con diversi addii ed arrivi.
    Chissà se Paqueta potrebbe giocare da trequartista dietro due punte.

    RispondiElimina
  13. Gli infortuni al Milan pesano perché di lunga degenza, ma soprattutto perché non ci sono alternative valide ai soliti che giocano.
    I gobbi perdono Emre Can e quasi se ne fregano. Noi perdiamo Biglia e non sappiamo chi schierare, se poi Kessie dovesse alzare bandiera bianca inveve di giocare acciaccato schiereremmo una formazione ridicola.
    Purtroppo gennaio è ancora lontano e rischiamo di pagarla cara questa penuria di riserve.
    Se consideriamo che c'è anche la coppa è chiaro che andremo in debito di ossigeno.

    RispondiElimina
  14. Quando mercoledì gli stupidi sugli spalti hanno fischiato Kessie...i compagni si sono stretti intorno a lui difendendolo.
    La squadra sa chi vale e chi si fa il mazzo anche per gli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PORCO BASTARDO QUARUMARO INFAME SACCO DI MERDA PARLI SOLO DI KESSIE PER DIFENDERE IL SASIZZA. TI DEVO SCHIACCIARE COME UNA BLATTA QUESTO MERITI ROTTOINUCLO FINOCCHIO BOCCHINARO.

      Elimina
  15. E ora, per la NUOVA RUBRICA SLIDING DOORS, ecco a voi:

    https://www.milannews.it/calciomercato-milan/milan-tuttosport-conferma-preso-bernard-a-parametro-zero-292532

    Bernard 2018-2019. Everton. 8 presenze, 0 gol, 1 assist. 4,5 milioni di ingaggio.

    RispondiElimina
  16. Reina
    Conti-Caldara-Romagnoli-Rodriguez
    Kessie-Biglia-M.Savic
    Paqueta
    Cutrone-Higuain

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suso gia' venduto(forzatamente ) per finanziare SMS ?

      Elimina
    2. Biglia non regge da titolare un altro campionato : in quella posizione bisogna agire per prendere un top . Biglia , Bonaventura buone riserve . Paqueta' ... sperem ..

      Elimina
    3. LA MELISSA DEL BRANCACCIO METTE IN FORMAZIONE MILINKOVIC AAAAAAAHHHHHHHH PORCO FIGLIO DI PUTTANA TROIA MAIALA TUA MOGLIE ANCHE LEI TROIA AL CUBO ADESSO METTI MILINKOVIC SAVIC MA HAI PREGATO CHE NON ARRIVASSE. DEVI ESSERE SCORTICATO VIVO. GODO CHE SASIZZA E CILIGIA SONO STATI FOTTUTI. PETTINA LE BAMBOLE MINKIONE.

      Elimina
  17. Anch'io penso che Biglia sia oramai al tramonto di un'onesta carriera. Serve un sostituto. Avrebbe dovuto essere Locatelli, ma evidentemente non è stato giudicato al'altezza. Quindi ne serve un altro se non da gennaio sicuramente da giugno 2019.
    Non sono un esperto di calcio mercato e di talent delle altre squadre, l'unico che mi viene in mente è Verratti, ma non ho idea se sia un'operazione possibile.
    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me verratti piace tantissimo, anche se so che ha molti detrattori. Il nome più a buon mercato è paredes, ma credo e spero che si dirigeranno verso giocatori di una caratura simile a verratti.

      Elimina
  18. Un saluto a tutti !
    Brutta storia tutti questi infortuni, ma in una stagione bisogna prevedererli e saper correre ai ripari. Non capisco francamente la gestione di Montolivo. Premetto che non sono mai stato un suo fan in tutti questi anni, ma se a questo gli dai 2,5 milioni all'anno, quando ti serve lo metti e se serve lo prendi anche a calci se non si impegna. Accantonarlo perchè ne fai una questione di principio ? Mi pare non siamo nella situazione di farlo in quanto è proprio il centrocampo che necessita di ricambi. Bertolacci ? Stesso discorso,
    se serve lo fai giocare e se non si impegna, c'è Gattuso che deve metterlo in riga ! E' in scadenza a giugno il signorino ? A maggior ragione se serve lo metto in campo dove serve a sputar sangue in campo se serve !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto al cento per cento, anche perchè leggo ora che Biglia ne avrà per due mesi.

      Elimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. in realtà Montolivo guadagna 3 milioni e mezzo Non due e mezzo. Io ho sempre sparato merda su Montolivo e non me ne pento. Non mi manca per niente, se davvero Potessee dare una mano...... mi starebbe bene Non farlo giocare per motivi non dipendenti dal calcio, però a questo punto devi essere coerente e mettere fuori rosa anche Donnarumma per tutto quello che ha combinato l'estate scorsa. Pertanto caro Gattuso.....o ci spieghi perché l'hai messo completamente ai margini, oppure nella speranza che possa servirci, lo reintegri. La coerenza è tutto nella vita e a parole siamo tutti bravi

    RispondiElimina
  21. Per sputare sangue devi volerlo, non può mica frustarli.
    Montolivo e Bertolacci sono in uscita a giugno e fin qui ignorati (non senza motivo), non credo scenderebbero in campo col coltello tra i denti e con chissà quali motivazioni.
    Senza Biglia bisogna pensare ad un gioco meno manovrato e più lanci nello spazio per le due punte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PORCO INFAME VERME IL MONTOLIVO DELLA PAMPA PIGLIA E PORTA A CASA SOFFRE DA SEMPRE DI NOIE MUSCOLARI TUTTI SANNO CHE E'UN MEZZO GIOCATORE MA IL SASIZZA E' RIUSCITO A PAGARLO 18 MILIONI AAAAAAHHHHHH. DISINFESTAZIONE DALLE MERDE SASIZZA EX GUARDALINEE.

      Elimina
  22. A quello sopra:

    SUCA....FIGLIO DI TROIA...SE TI BECCO TI SBUDELLO.

    RispondiElimina
  23. Buona sera ragazzi, il problema è che sono due anni che abbiamo una rosa incompleta. L'anno scorso (da un punto di vista numerico) mancavano 2 mezzali e due esterni offensivi. Con questa campagna acquisti abbiamo preso una mezzala (baka) ed un esterno (castellejo) lasciando scoperte le altre due pedine. In più abbiamo reso numericamente deficitario l'attacco con sol2 2 vere punte in rosa, il ruolo di regista avendo "epurato" montolivo e svenduto Locatelli. Ed anche in difesa siamo corti, rispetto l'anno scorso sono partiti paletta, Gomez e Bonucci ed è arrivato il solo caldara non utilizzato prima e non utilizzabile per i prossimi mesi.

    Ovvio è che ogni infortunio o squalifica complica maledettamente i piani (ammesso che ne abbia) di Rino.

    Baka regista è una bestemmia se penso al baka al monaco, figuriamoci questo baka.

    Bertolacci è stato fortemente vuoto da Rino, e sembrerebbe anche Jose mauri. Se si parla di coerenza uno dei due deve essere titolare ora che Lucas è ai box.

    Fermo restando che anch'io ci spero parecchio, ma non capisco una cosa, ma eravamo sotto fpf ad agosto ed a gennaio siamo "liberi" di fare ciò che vogliamo? Qualcosa continua a non tornarmi.....

    RispondiElimina
  24. Canale 60, sportitalia, Milan Chievo primavera. C'è conti.

    RispondiElimina
  25. Sapete come la penso su Montolivo..

    Ovviamente capisco chi è particolarmente severo con lui.
    Altrettanto ovvio che ormai la situazione sia compromessa.
    Ma credo (a mio modesto parere) che la società avrebbe fatto meglio a riservargli un trattamento diverso....tanto ormai c'è.
    Dove volete che vada alla sua età e con lo stipendio che prende?
    Tutti pronti a rinunciare a diversi milioni? sicuri? mah! per quanto non mi sia mai piaciuto, credo che lui si stia comportando come il 90% dei calciatori fa nella stessa situazione.....e probabilmente anche molti di noi ( io in primis).
    Aggiungo che se fosse capitato con Mirabelli, qualcuno avrebbe gridato allo scandalo...o no?.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VERMI SCHIFOSI VOI IN PRIMIS MA NON TUTTI.
      SIETE DUE MERDE IN PARTICOLARE BURY APPROPRIATO PER IL NECROFILO GOMMISTA SCOPATORE DI SUOCERA SARCOFAGATA.

      Elimina
  26. Risposte
    1. IL COBRA NON E' UN SERPENTE MA UNA BISCIA CHE STRISCIA.
      OLEOSO VISCIDO IPOCRITA DOPPIA FACCIA.
      SCOPA LA SUOCERA DECREPITA SEI UN NECROFILO GOMMISTA.

      Elimina
    2. Non DEVI nemmeno curarti...devi solo schiattare e mangiato dai VERMI al più presto.

      Elimina
  27. Ciao Vale,a giudicare dalle stronzate che scrive, probabilmente i vermi hanno gia iniziato il banchetto....si, dal cervello ahahahah

    PS sti stronzetti quando gli spiattelli la realtà friggono come patatine nell'olio bollente !! a buon intenditor...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grande.... Ma come mai sto restyling? :)

      Elimina
  28. È una lunga storia tra, me,il passato e "spero" il futuro...
    Ciao mitico 😉

    Ognuno è libero di scegliere dove vivere la sua eternità...

    RispondiElimina
  29. Tra sei mesi Viscidolivo è fuori dai coglioni, quindi lasciamolo in tributa, evitiamo che combini ulteriori danni.
    Rino fa bene a tenere lontano questo corpo alieno alla nostra storia e alla nostra morale.
    A mio parere questo ha tentato la fronda come ai tempi di Seedorf.
    Se ne vada a giucare al Monza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuochi, giuochi, giuochi è ancora giuochi al Monza!

      Elimina
    2. I danni li fai te e gli altri beoti, non certo Montolivo che è il miglior centrocampista che abbiamo

      Elimina
  30. Il concetto è: finalmente tra pochi mesi Viscidolivo è fuori dai coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!’

    RispondiElimina
  31. Fratelli, ammazziamo il vitello grasso, facciamo festa: fra pochi mesi Viscidolivo è fuori dai coglioni!!!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari