4

// 115 commenti
Nonostante la sfiga.

115 commenti:

  1. Vittoria sofferta ma meritata.
    AVANTI COSI'!
    FATECI SOGNARE!!!

    RispondiElimina
  2. Non mi piace questo Milan non mi piace godiamo solo della Vittoria

    RispondiElimina
  3. È vero possiamo solo sognare... perché questa non è una squadra da champions.
    A tutte le critiche che ho letto e che condivido ne aggiungo una.
    Ho visto Cutrone che non manteneva un pallone, stop sbagliati a raffica.
    Pelle57

    RispondiElimina
  4. Si, oggi Cutrone scarso. Neanche Higuain era al massimo.

    RispondiElimina
  5. @ShevaSuso
    Un modulo va "allenato" ! Non è che ti metti li e tiri i numeri tipo tombola o tipo Rino... Appunto! Per come li allena e prepara lui può tranquillamente fare qualsiasi modulo! Tanto di schemi o movimenti non se ne parla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bho, può essere che hai ragione... Io credo che col 4-3-3 qualche ingranaggio imparato in più ci fosse... Una squadra senza davvero alcuna idea era l'ultimo Milan di montella... Qua qualcosa c'è credo

      Elimina
    2. Ciò fatto col betis è stato anche peggio...

      Il problema è che oscillano dall'ultimo periodo di Montella ad Inzaghi e non vedo un briciolo di gioco...

      Elimina
    3. Per avere il gioco devi avere il centrocampo. Oppure avere in panchina un visionario del calcio, uno che davvero sia un maestro. Guardiola, Sarri o Klopp. Se togli Gattuso per mettere un Allegri o simili non combini niente.

      Elimina
  6. Ciao Saso.
    Non mi piace veder tutto nero, secondo me anche oltre la realtà.
    Quante occasioni il Milan stasera? Quante il Genoa unica squadra a fermare la Juve in casa sua?
    Facciamo così schifo e produciamo così tanto in tutte le partite? (Tranne che nel derby).
    Conti
    Caldara
    Calabria
    Biglia
    Bonaventura
    ....ci mancava qualche titolare?
    In campo vanno anche gli avversari...a leggere questo blog sembrerebbe di no.
    Volete un Milan che giichi da solo? Che vinca tutte le partite senza concedere nulla?

    Ecco, quelli sono sogni, ma neanche tanto perché in quel modo non c'è gusto.

    La squadra andrà rinforzata...intanto alla decima abbiamo quasi i punti di tutto il girone d'andata dell'anno scorso (erano 22).

    Vediamo se i merdazzurri asfaltano il Genoa tra qualche giorno...io propendo per una sorpresina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse la differenza è che tu vedi la classifica io il gioco ed è deprimente! Il Genoa è veramente poca cosa... Io sinceramente tranne I tre punti non vedo nulla di buono... Magari sono troppo stanco, domani dopo un bel riposino da quarto in classifica andrà meglio. :)

      Elimina
  7. Gli schemi contano poco, se un cros da dentro l’area lo fa uno con i piedi a ferro da stiro come Adate.
    Ho notato che evitavano accuratamente di passargli la palla.

    RispondiElimina
  8. È di "imbarazzo " Donnarumma , ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina
  9. Coi piedi è uno dei peggiori portieri al mondo , menomale che piglia poco.

    RispondiElimina
  10. Credo che Bakayoko si sia giocato la sua ULTIMA opportunità.
    Sa già che non sarà riscattato ed è molle...svogliato...distratto.
    Questi cazzo di prestiti (quelli veri) non funzionano.
    Bertolacci non è peggio di lui, ma anche pentolacci sa di essere in uscita come mollolivo.
    A gennaio arriva sicuramente qualcuno per il centrocampo oltre a Paqueta, quindi si può migliorare.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Farei notare ai denigratori di Donnarumma il portiere del Genoa... Scandaloso. La stessa orribile uscita con cui abbiamo fatto 2-1 l'aveva già "provata" prima, ma Kessie aveva tirato verso la bandierina dell'angolo. In più, ogni rinvio lungo era una rimessa laterale nostra. Qualche parata l'ha pure fatta, ma di sicuro in confronto Donnarumma è risultato Neuer

      Elimina
    3. A parte che dollarumma é il più scarso della serie A come statistiche, il portiere del Genoa non piglia 6 mln ma 6 banane

      Elimina
    4. Vabbe' però il fratello di Radu si piglia anche lui 1 banana all'anno... Ops.

      Elimina
    5. Mal comune mezzo gaudio ?

      Elimina
    6. Ma no, è per dire che alla fine c'è di peggio come portieri, e che ce ne sono altri che ne combinano di tutti i colori a confronto degli "errori" che ha fatto Donnarumma quest'anno, che a me non sono sembrati cosi gravi in generale. Poi lo stipendio è tutta un'altra storia di cui se ne ha la nausea. Ma come portiere è bravo, dai. Non si può esagerare. È come dire che Kessie è come Meite'...

      Elimina
    7. Bhe anche quest'anno belle cappelle! Poi sai avendolo sul prepuzio è tutto piu complicato.... Un po' come a te kessie! :)

      Elimina
    8. Mi raccomando, domani puntuale per il quotidiano della rubrica più amata di critica (nonché l'unica): 50 sfumature di Kataclisma :)

      Elimina
    9. Shevasuso non sei credibile . Donnarumma lo difendi il povero kessie lo massacri.
      Un po' di equilibrio su
      Ripeti con me, il peggior portiere della a per il rapporto tra tiri e goal, é bravo eh 😂

      Elimina
    10. Il peggior portiere della a per il rapporto tra tiri e goal.

      Va bene, ok. Ma Kessie è comunque scarso. XD

      Elimina
    11. Secondo me kessie in porta farebbe meglio del citofono ��

      Elimina
    12. Si ma anche Donnarumma farebbe meglio a centrocampo XD

      Elimina
  12. Bakaioko è costato uno sproposito rispetto a ciò che ha fatto vedere ...cioè nulla ...ha ragione da vendere Sheva Suso, Kessiè è un segone di quelli grossi...ma grossi neh !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo poco da lamentarci. Senza centrocampo non andiamo da nessuna parte.

      Elimina
  13. Critica, se con la sfiga fai riferimento agli infortuni seri di Conti e Caldara, ti posso dar ragione . Se ti riferisci,invece,all'andamento della partita di stasera ed al fatto che la stavamo pareggiando per pura sfiga, allora non sono d'accordo. Nel 1^ tempo abbiamo fatto un solo tito in porta e non è la prima volta, anzi è una regola,con il goal, poi più niente , con un possesso palla esasperante sulla linea difensiva pericolosissimo , da no contest se fossimo nel pugilato , da partita sospesa perchè non giochi ma perdi tempo, per giunta in casa quando giocando tra le mura amiche devi cercare la porta sempre.
    Invece no, dopo 30 minuti di nulla facciamo resuscitare il Genoa, il quale non è nato ieri e muove la palla meglio di noi, con maggiore rapidità e decisione: doveva pareggiare e lo mertava prima dell'intervallo, l'ha fatto ad inizio ripresa dominandoci in lungo ed in largo nella prima fase della stessa.Da quel punto in poi, il lento risveglio del cretino che si è fatto buggerare, ma con il tempo per rimediare dimezzato per un primo tempo buttato alle ortiche.Gattuso sta imitando Montella, anche lui portato dalla fissa di far partire l'azione dal basso, facendo poi arrivare dopo alcuni minuti la palla davanti con i nostri attaccanti puntualmente marcati.
    La partita cosa ha detto di quello che già non sapevamo?
    Che Chalanoglu, il Rivera del Bosforo,è un giocatore sopravvalutato come gran parte dei giocatori che abbiamo acquistato in questi ultim anni, frutto di battage pubblicitari curati e ben indirizzati; Che Bakayoko non ha il ritmo per poter giocare in Italia e sempre più è somigliante a Traorè; che a Kessie forse Gattuso gli ha trovato il ruolo che gli calza a pennello: il terzino, perchè stasera con ciabattate e tiri infami ha battutto un record storico, che mai a San Siro si era visto, esibendo una tecnica del calcio da mercato ortofrutticolo. E dire che gioca a centrocampo, vale a dire nella zona dove i piedi devono essere vellutati e non di piombo!
    Poi, tutto un gioco velleitario, con le punte che non ricevono una palla giocabile e con Gattuso che si inventa la mossa del secolo per rimediare la partita: far entrare Abate per deliziarci come in tempi recenti ci avevano deliziato Antonini, Mesba,Constant e via cantante, con Laxalt che non è molto diverso da questi.
    Insomma, avendo anche giocato parecchie volte a San Siro,siamo al 4 posto, ma è bene chiarire che lo siamo grazie ad una Lazio da suicidio in questo inizio di stagione, perchè è bene chiarire che tra noi e loro c'è una bella differenza : intanto hanno un allenatore e poi hanno una squadra vera che pensa a giocare e non a palleggiare nella propria area .





    RispondiElimina
    Risposte
    1. "che a Kessie forse Gattuso gli ha trovato il ruolo che gli calza a pennello: il terzino, perchè stasera con ciabattate e tiri infami ha battutto un record storico, che mai a San Siro si era visto, esibendo una tecnica del calcio da mercato ortofrutticolo. E dire che gioca a centrocampo, vale a dire nella zona dove i piedi devono essere vellutati e non di piombo"

      Da oggi sei il mio idolo :)

      Elimina
    2. Ti sei mai chiesto perche non sanno velocizzare le azioni? Manca un difensore con il lancio lungo e soprattutto mancano i centrocampisti coi piedi buoni, poi se manca Biglia l'unico con un milligrammo di fosforo ahimè siamo nella kakka.

      Elimina
    3. Se a centrocampo ha giocato Gattuso per tanti anni, ci può giocare chiunque. Il problema è chi hai di fianco.

      Elimina
  14. standing ovation , soprattutto per l'ultimo capoverso

    RispondiElimina
  15. Ma quale sfiga ? La sfiga è l' allenatore o presunto tale che ci ritroviamo. Con un allenatore normale e il potenziale offensivo che abbiamo queste partite le vinci nel primo tempo con un paio di gol di scarto. Questo qui appena va in vantaggio pensa a difendersi e se li porta in area. Mai visto uno peggio di questo, con un allenatore normale quarti co arriviamo senza problemi col catenacciaro sara' un'impresa come scalare l' Everest

    RispondiElimina
  16. Bene ancora per i tre punti ma una squadra che ambisce alla champions non può soffrire in casa col Genoa come nel primo tempo; solito svarione della difesa che poteva costare caro e la solita mania di impappinarsi in retropassaggi da paura al portiere..NON SE NE PUÒ PIÙ!! E che cazzo!
    Vorrei cmq.vedere se appioppate a Donnarumma anche la responsabilità del gol preso..ma nessuno dice che ha salvato invece il risultato con la partita in bilico.. vero?
    Cmq.cerchiamo di tenerci stretto il quarto posto con le unghie e guai a smettere di lottare, sotto questo profilo il secondo tempo non mi è dispiaciuto

    RispondiElimina
  17. Riguardo a Kessie..l'involuzione che sta avendo è preoccupante, il ragazzo non è così scarso come potrebbe sembrare da come si vede in questo inizio di stagione, sbaglia delle palle clamorose, non so perché non sta bene o altro ma è veramente deludente ahimè

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti, ieri ho davvero visto una brutta partita,sembra di assistere davbero ad una partita fi dilettanti, squadte lunghe senza senso senza nessun movimemto preparato, sembrava tutto improvvisato.
    Srmbrava di assistere a quelle partite di terza categoria dove ognuno fa quel che vuole e poi palla al più forte.
    Davvero una brutta scena.
    Sono contento per i 3 punti e questa cosa la dico ora proprio perché abbiamo portato la vittoria a casa altrimenti non l'avrei detta, oggi una grande società dovrebbe cambiare allenatore.
    Mi dispiace tantissimo per Rino a cui voglio un bene dell'anima,ma anche per lui è un bene fermarsi ora al quarto posto.
    Purtroppo allenare non é così semplice come potrebbe sembrare.
    Chi dice che l'allenatore deve essere principalmente un grande motivatore dice fesserie.
    Magari in terza categoria,ma in serie A occorrono idee,movimenti, non basta solo giocare sotto la linea della palla e chiudere le linee di passaggio e poi buttare a caso la palla avanti e vedere cosa succede.
    Per me ripeto Chalanoglu deve giocare al posto di Biglia, pensare di schierare lì Bakayoko é folle, un allenatore da Milan non può pensare di far giocare lì un giocatore simile,non è proprio per lui.
    Felice per Donnarumma che sta continuando il suo percorso di crescita ma farà sicuramente altri errori che saranno prontamente evidenziati dai più.

    Stefano tifoso non evoluto Noi

    RispondiElimina
  19. Buon giorno, leggevo le pagelle
    Baka 5,5 buon primo tempo, piccato per lo svarione sul gol! Ma sono io ad aver visto altro? Più di 4 non meritava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa della partita di Bakayoko contro il Genoa: "Si meritava una serata così, sembrava un gigante con la calamita. Sono molto soddisfatto dal punto di vista fisico. Se migliora l'aspetto di riuscire a giocare con sicurezza è un giocatore che ci può dare una grandissima mano. Quando usi l'esterno, se non sei sicuro, rischi di farti anticipare. Deve migliorare nella copertura del pallone. Nei primi 15-20 minuti con l'Olympiacos ha sradicato 4-5 palloni, il problema è che li ha regalati agli avversari. Oggi non ne ha perso nemmeno uno".

      Eeeeeeeeehhhhhhhhhh?

      Elimina
    2. Mah, non sarei cosi' critico con Baia, ho visto solo il secondo tempo, cose buone, e varie incertezze, grande presenza fisica...
      Potrebbe essere una sorpresa....in positivo..
      Se lo deridiamo , lo fischiano al primo errore, lo perdiamo per sempre...
      Gattuso lo difende, e fa bene, ..

      Elimina
  20. Concordo con Max..si gioca in maniera penosa veramente una cosa inguardabile..A gennaio oltre Paquetà servono un cc di qualità e un difensore centrale

    RispondiElimina
  21. Io faccio sommessamente notare i 9 tiri in porta contro 2, e i 28 in generale contro 9.
    Il Milan ha evidenti limiti di profondità della rosa, e una difesa che letteralmente a ogni gara combina la vaccata che peraltro è quasi sempre ascrivibile al singolo (Donnarumma nel derby, Calabria domenica, Bakayoko ieri e così via).
    Pensare che una squadra che prende gol a ogni partita possa gestire il risultato e utopistico, ma il Milan crea tanto, molto più dell'Inter della quale non ha però nè il cinismo nè la solidità difensiva.
    Tuttavia, cinque vittorie nelle ultime sei gare (con l'unica persa al 93', guarda caso nell'unica occasione in cui il Milan si è snaturato) mi fanno vedere la situazione assai meno tragica di come viene dipinta, e non esistono a livello di risultati paragoni possibili con le ultime gestioni: il Milan di Montella, a oggi, era a nove punti dal quarto posto, non scherziamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente rispetto all'anno scorso alla decima giornata avevamo 16 punti, 2 in meno di quest'anno col Napoli a 38 come la Juve quest'anno!

      Elimina
  22. La Lazio era quarta a 25, noi a 16 eravamo a meno nove dalla zona Champions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma con soli 2 punti in meno rispetto quest'anno....

      Elimina
  23. ...tra tre turni saremo di nuovo ottavi: Udine, Juve e Lazio non sono scogli facilmente superabili, tantomeno da una squadra imbarazzante come la nostra! Mister inappropriato e maggior parte dei giocatori non all'altezza...Solo noi riusciamo a prendere gol ridicoli come quello di ieri...o sbaglio?!

    RispondiElimina
  24. Buongiorno! E benvenuti alla rubrica quotidiana più seguita e più amata (nonché l'unica) di critica rossonera.

    50 Sfumature di Kataclisma.

    https://www.goalscout.com/video/il-chievo-verona-accorcia-sul-milan-con-il-goal-dellex-di-birsa-41108/

    Buona visione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mettiti il cuore in pace, questi abbiamo, e questi dobbiamo sostenere, poi in sede di mercato potranno essere sostituiti con giocatori migliori (speriamo ) , ma vorrei leggerti se dovesse giocare Pentolaccia o Mauri al suo posto.:)

      Elimina
    2. Il mio è un servizio volto ad aprire gli occhi degli utenti del blog sulle reali capacità di questo individuo, più volte esaltato. Prima ci si rende conto di chi abbiamo in campo, e meglio è.

      Elimina
    3. Che poi io lo sostengo, e a dire il vero, mi sta anche simpatico, il Kataclisma... Ma non si può andare avanti con lui

      Elimina
    4. Guarda che non abbiamo bisogno del tuo "servizio" per capire che Kessie non è un fenomeno, ma è il meglio che abbiamo in rosa e te lo devi mettere in testa, inutile continuare questa pantomima, magari fosse Kessie l'unico problema da risolvere.

      Elimina
    5. La rubrica andrà avanti per le migliaia di lettori che la richiedono.

      Elimina
  25. Buongiorno a tutti,
    su Gattuso nostro non diciamo nulla di nuovo: gioco tendente al nulla buono lo spirito e la voglia di vincere a tutti i costi.
    Riconosco a Donnarumma una grande parata che mi ha ricordato le potenzialitá di costui.
    Bene Rodriguez che il suo lo sta facendo, bene il Romagna.... e cosa si è inventato,molto bene Suso e speriamo che ci duri così.
    Una domanda a voi:
    ma Bakayoko,che io non conoscevo,che razza di giocatore è? Cosa faceva al Chelsea? Ci hanno rifilato un pacco??
    A volte da semplice tifoso mi rimangono delle domande senza risposta.
    FdL.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al Chelsea ha fatto poco... Al monaco ha fatto benissimo. Credevo meno ruvido di quanto visto finora, ma un giocatore di fisico e di quantità.... Diciamo un lontano parente di quello visto finora da noi.

      Elimina
  26. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, Elliott ha rifiutato un’offerta di oltre 600 milioni di euro presentata dal ceco Daniel Křetínský, re dell’energia con interessi in Italia e patron dello Sparta Praga. Il fondo gestito dalla famiglia Singer - si legge - prima di arrivare alla vendita del Milan, vuole valorizzare il marchio quasi del doppio: è il compito che attende da dicembre il nuovo ad Gazidis.

    RispondiElimina
  27. Grazie,
    un molto lontano parente.....
    Qualcuno me ne aveva parlato bene....sperèm.
    Sempre forza Milan e animo che siamo quarti.
    FdL.

    RispondiElimina
  28. https://www.milannews.it/news/milan-non-ce-luce-senza-suso-312764

    RispondiElimina
  29. Per sorridere un po’.

    Se si potessero le nostre squadre di serie A agli stereotipi del sesso i risultati sarebbero questi:

    ROMA: è quel tuo amico che scopa quasi tutti i giorni: quasi il lunedì, quasi il martedì, quasi il mercoledì……..

    LAZIO:è quello che ha scopato solo una vota in vita sua, ma questo gli basta per prendere per il culo quello che scopa quasi tutti i giorni (vedi sopra).

    INTER: è quel tuo amico che niente, non batteva chiodo e ci provava con tutte. Poi alla fine, in una festa in cui era l’unico uomo ha fatto un’orgia con tre ragazze. Da quel giorno lo usa per pisciare e vive solo di ricordi.

    FIORENTINA: è vergine.

    JUVENTUS: è quel tuo amico che non fa altro che dirti che lui scopa sempre. Il che è anche vero, peraltro sorvola sul fatto che le paga tutte e usa pure il viagra.

    E infine il nostro amatissimo MILAN:
    E’ quel signore che da giovane scopava veramente da Dio con tutte le più belle donne del mondo. Peccato che ora viva solo di ricordi………
    Pelle57

    RispondiElimina
  30. Se si potessero paragonare le squadre......

    RispondiElimina
  31. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, Elliott avrebbe rifiutato un’offerta di oltre 600 milioni di euro presentata dal ceco Daniel Křetínský, re dell’energia con interessi in Italia e patron dello Sparta Praga. Il fondo gestito dalla famiglia Singer - si legge - prima di arrivare alla vendita, vuole valorizzare il marchio quasi del doppio: è il compito che attende da dicembre il nuovo ad Gazidis.

    RispondiElimina
  32. Caro Pelle....certe cose non si dimenticano e nemmeno disimparano.
    È cone andare in bici, puoi sospendere per anni ma quando ti rimetti su ti accorgi che sai andare come un tempo.

    Bisognerebbe mettersi d'accordo sulla valenza dei numeri che a volte sono presi come Bibbia, altre volte giudicati falsi.

    Se guardiamo i numeri il Milan ieri ha sommerso il Genoa, in generale tira in porta e crea opportunità più di quasi tutte, non è nemmeno vero vhe non sappia metterla dentro perché è il secondo migliore attacco.
    Quindi c'è qualcosa che non va sui giudizi riguardanti Rino e la qualità della rosa.
    Leggo che a breve torneremo ottavi, può darsi ... interisti, napoletani, romani e laziali, ma anche fiorentini SPERANO così...io aspetto invece PRIMA di vederlo.

    Biglia e Kessie (giovane interessantissimo che gioca come un veterano ed anche non in perfette condizioni fisiche dimostrando abnegazione ANCHE in questo) erano i centrocampisti "scarsi" che avevamo (ovviamente perché presi da Mirabelli)....quelli forti sono invece Montolivo, Mauri, Bertolacci, Bakayoko, e Laxalt (anche se esterno di centrocampo).
    Se arrivano Modric e Savic o Pogba, Allan o Pjanic o Rabiot....i nostri due diventano i parenti poveri e scarsi.
    Invece a fronte di Gagliardini, B. Valero, Zonzi, De Rossi (attuale), Brozovic, Can, Veloso e devine di altri....mi tengo ben stretto i nostri due che hanno bisogno solo di alternative all'altezza (Paredes forse lo è, ma non e che arriva Paredes e gli avversari non vedono più il pallone).
    Il gioco del Milan fa schifo? Io lo leggo solo qui.
    Troppo coperti e difensivi?
    In alcuni frangenti è vero, ma in ogni situazione o frangente di partita? Non mi pare!
    Siamo poco aggressivi per caratteristiche e per questo non sappiamo mantenere un risultato sull'1-0...ma quando l'avversario sta perdendo, si chiami anche Empoli o Cagliari, è evidente che NON AVENDO PIÙ NIENTE DA PERDERE O DA DIFENDERE osi anche di più.
    Forse qualcuno crede che gli avversari non debbano uscite dalla propria metà campo anche quando sono sotto.
    Io rivordo invece che il Cagliari con i prescritti gli ha fatto vedere i sorci verdi, ma di esempi a conferma se ne possono fare centinaia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo paragone. joaomario vecino gagliardini brozo(qualche partita) il borgia e senza contare quelli di prima, più naingo er macellaro. ciarpame costoso e poco più. perchè non è facile per nessuno.
      non sono tutti lì a portarti quei 4gatti di centrocampisti validi che girano nel calcio oggi, no.

      Elimina
    2. A dire il vero, io il Brozovic attuale non lo disprezzerei troppo, ed anche Porca Valerio (ahahah) da noi avrebbe il suo perché. Paredes, probabilmente ne panchinerebbe un paio da noi. Opinione personale eh.

      Elimina
    3. Hai ragione vale certe cose non si dimenticano ...è come andare in bici

      Quanto al fatto che in questo blog siamo spesso ipercritici (io per primo) anche su questo cogli nel segno.

      Le cose che a me fanno male sono
      *le difficoltà che abbiamo a uscire palla al piede dalla difesa anche contro squadre non eccezionali, per me frutto di scarsità di piedi buoni (Dollarumma, Baka, Kessie,...) e di momenti di assenza di concentrazione;
      * i troppi palloni persi a centrocampo con ripartenze non gestite al meglio;
      * le amnesie difensive sulle punte avversarie.
      Quanto a Gattuso, cerca di spremere al massimo il materiale che ha a disposizione, non credo che un altro possa fare molto meglio. Ora ha capito a sue spese - complici i molti infortuni che può cambiare modulo e formazione e questo è un bene.
      Poi io di tattica capisco poco: quello che ho imparato del calcio giocato l'ho appreso troppi anni fa quando si marcava ad uomo e c'era il libero dietro la difesa: gli unici schemi erano il dai e vai e il traversone da destra o da da sinistra (solo se eri mancino però). Insomma l'era paleolitica rispetto ad oggi.

      Per il resto non credo che siamo quarti per sbaglio e non penso (e non spero) che fra tre giornate saremo ottavi.
      Con l'Udinese si deve vincere.
      Con la Juve (che andrò a vedere) si potrà anche perdere, ma l'importante sarà non perdere con la Lazio, che con le grandi fa sempre fatica.
      Quindi cerchiamo di far prevalere l'ottimismo della volontà rispetto al pessimismo dell'intelligenza.
      Pelle57

      Elimina
  33. Nonostante la sfiga di avere un sopravvalutato in porta, un solo terzino, zero centrocampo e un dilettante in panchina. Peccato manchino 28 giornate.

    RispondiElimina
  34. Kimi DeNiro 23:35, 31 Ottobre 2018
    Se solo avessimo vinto con Empoli e Atalanta, non ci fossimo suicidati con il Napoli e non avessimo giocato il derby in una maniera indegna... Grandi ragazzi comunque, Ale se lo meritava questo gol e che gol che ha fatto. Avanti Diavolo

    la sconfitta con l'inter ci può stare ma anche così oggi avremmo i punti che dovremmo avere e saremmo secondi poco sotto la juve, altro percorso, altra fiducia sicurezza entusiasmo. e quei punti ci farebbero comodo perchè gattuso è senza panchina e quindi sarà molto dura.
    biglia non è il nostro centrocampista migliore, biglia è tutto il nostro centrocampo.
    baka non male direi. la donnarummata difensiva ci sta, prima o poi ce la fanno tutti, il gioco ghirigoro davanti all'area e fin dentro la propizia, con somma delizia altrui.
    noja e nausea per i webbari che infieriscono ogni volta su questo o quello che faccia una sciocchezza. canaglia che si crede di mostrare competenza e fiuto calcistico così. meriterebbe discorso a parte questa genìa d'esserini maligni e vuoti. mi ricordano gli scimmiotti teppisti e vandalici di quel film mericano come si chiamavano boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi riferisco a qualche moccolo sacrosanto uscito a caldo sulla malefatta ma all'accanimento, al linciaggio a freddo poi.

      Elimina
    2. CON CONTE SAREMMO STATI LÀ o c'è qualcuno ke pensa qua dentro ke a Napoli con ELLO in panca ci saremmo fatti rimontare di 2 gol...???pensate ke nn avremmo vinto con Empoli...o con il Cagliari? E pensate ke Donnarumma avrebbe potuto " distrarsi" nel derby al 92simo ???
      IO NO !
      ASSOLUTAMENTE NO !

      Elimina
    3. Op, io ricordo uno Juve - Lecce 1-1 che somiglia molto al pareggio con l'Empoli, per dire... Gattuso magari tra 2-3 anni ci diventa come lui

      Elimina
  35. Fermo restando che non mi piace , giudizio personale,questo tipo di giuoco,fermo restando su questo sono d'accordo con chi ritiene inutile un cambio di mister in questo momento...
    Siamo quarti cn tutti i nostri limiti e cn acciacchi vari nella rosa titolare.
    Peccato per la mazzata di Biglia che stava facendo bene dopo una partenza non esaltante.
    Rimango ottimista su gennaio e vedremo sicuramente qualche correttivo sul mercato.
    Per me il quarto posto ce lo possiamo giocare ed è obbiettivo più realistico che vincere l'europa league dove non vedo grandi possibilitá per noi.
    Se Elliott rimane per investire e ridare competivitá al nostro Milan a me sta bene...non li amo di certo ma per quanto ci riguarda dico tutto ok e avanti cn Leo e Paolo!
    FdL.

    RispondiElimina
  36. Terminata l'adrenalina della partita riesco a godere maggiormente del momentaneo quarto posto e di alcune statistiche "quasi confortanti"...
    Purtroppo devo ribadire che dal punto della vista del gioco ( e non solo) non sono soddisfatto.
    Sicuramente la rosa ha delle lacune, ma anche Rino spesso e volentieri ci mette del suo...
    Sono il primo a consigliare esperimenti tattici, ma quella di far giocare Bakayoko, senza Biglia e spostando Kessie terzino, affidandogli le chiavi del reparto più importante,lo reputo un gravissimo errore.
    Infatti, a parte il vantaggio lampo, fino a quando è rimasto baka a dettare il gioco a centrocampo, abbiamo fatto veramente schifo....
    Quando Kessie è tornato a svolgere il suo ruolo a cc, la musica è cambiata.
    Criticare Rino mi da un enorme fastidio, quindi da adesso eviterò di esprimere il mio parere in merito.
    A fine anno altri decideranno x lui in base ai risultati ottenuti, per fortuna non dovrò farlo io.....

    FMS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mauri, ieri Rino è stato "costretto " a schierare quella squadra a fronte di tante defezioni, e a mio parere, ha fatto le scelte giuste, compreso schierarsi a tre dietro, per finire a quattro.....il convento passa questo al momento.

      Elimina
    2. Ciao Leo, poteva rinviare a momenti migliori lo spostamento di kessKe a dx e provare Calha play basso ( almeno lui ha i piedi educati).
      Io sto Bakayoko ( per il momento) eviterei di farlo giocare.

      Avrai sicuramente notato che abbiamo preso il possesso del centrocampo solo quando kessie é tornato nel suo ruolo naturale. Per il momento ed "in questo Milan", la sua presenza a centrocampo è fondamentale.

      Elimina
    3. OLEOSO VISCIDO PEZZO DI MERDA BASTARDO
      NECROFILO SCOPATORE DI SUOCERA PUTREFATTA

      Elimina
    4. In questo momento, credo, che Hakan stia bene in panchina, è palesemente fuori contesto per problemi non solo tecnici, figurati metterlo in un ruolo nuovo per lui.

      Elimina
    5. Bakacoso, penso invece che giocherà spesso, almeno fin quando non sarà disponibile Biglia. E Rino, non a caso, ne ha preso le parti

      Elimina
  37. Risposte
    1. Dai Milanista86, sai che in questo milan Kessie è quasi fondamentale.

      Elimina
    2. No mi hai frainteso volevo stanare shevasuso 😂

      Elimina
    3. Ahahahah ti ho appena risposto sotto milanista.

      Elimina
  38. Fratelli Rossoneri un abbraccio !
    Sono contento per i 3 punti arrivati all'ultimo, ma direi meritati. Purtroppo i problemi ci sono, troppi infortuni e panca sempre più corta. Difesa che mostra sempre dei limiti e sempre c'è l'errore anche stupido, che rischia di rovinare tutto. Ma accidenti !! Nonostante tutto questo ora siamo al 4. posto, cosa che da diverso tempo non si vede dalle nostre parti. Prendiamola così dai, con un po' di ottimismo, e speriamo che i nostri ragazzi tengano duro. Sempre FORZA MILAN !!!

    RispondiElimina
  39. Kessie is the new Maradona, Milanista86 ;)

    RispondiElimina
  40. Il bilancio 2017/18 dell’Inter si è chiuso con una perdita di 17,7 milioni, in costante miglioramento rispetto ai precedenti tre esercizi che avevano chiuso con una perdita di 140,5, 59,6 e 24,6 milioni. Molti dei dati contenuti mostrano una crescita del club dal punto di vista economico-finanziario che lascia ben sperare i tifosi per il futuro, mentre altri hanno suscitato qualche perplessità e meritano un approfondimento.



    Proviamo a spiegare i 31 milioni di Bastoni

    Il dato che ha stupito di più è la cifra pagata per acquistare Bastoni dall’Atalanta nell’estate del 2017 (inserendolo quindi nel bilancio 2017/18). Il cartellino del difensore è stato messo a bilancio per 31,1 milioni, un costo notevolmente superiore alla cifra apparsa ai tempi sui principali media (che variava fra gli 8 e 10 milioni di costo fisso con l’aggiunta di 10 milioni di bonus). Bastoni è un difensore promettente ma quando è stato acquistato aveva disputato tre partite in Serie A, di cui solo una da titolare.



    Per capire le motivazioni dietro questa valutazione apparentemente inspiegabile è utile rispolverare quanto scritto nel recente passato in merito all’utilizzo delle plusvalenze per le società di calcio. In questo particolare caso l’operazione va inquadrata insieme ad altre tre operazioni concluse con l’Atalanta: le cessioni di Eguelfi per 6 milioni nel giugno 2017 e della coppia Bettella e Carraro per rispettivamente 7 e 5 milioni nel giugno del 2018.



    La prima è servita nella rincorsa di fine esercizio alle plusvalenze per raggiungere gli obiettivi di bilancio 2016/17 e le altre due per gli stessi motivi nel 2017/18. Un totale di 18 milioni investiti dall’Atalanta per tre giovani. Bettella è capitano dell’U-19 ma al momento fa panchina a Bergamo, Carraro gioca titolare in Serie B al Foggia mentre Eguelfi fa panchina sempre in B a Verona. L’Atalanta ha deciso di spendere una cifra così alta sapendo di poter contare su una grossa plusvalenza incassabile con la cessione all’Inter di Bastoni.



    Alla luce di questo non stupisce quindi più di tanto l’aumento della cifra iscritta a bilancio per Bastoni dai 20 milioni previsti (10+10) ai 31,1 reali. 11 milioni in più che praticamente pareggiano l’investimento deciso dall’Atalanta questa estate su Bettella e Carraro. Per quanto questo tipo di operazioni possano far storcere il naso, come già scritto nell’articolo del 10 luglio esse rappresentano un modus operandi ormai consolidato da parte di moltissime società, il cui utilizzo sfrutta l’impossibilità da parte di organi terzi di stabilire un congruo valore dei giocatori scambiati.




    Mi chiedo: ma i nostri queste manfrine assurde non possono farle? E poi, altra cosa: che buffonata questo FPF.

    RispondiElimina
  41. Avevo scritto che Baka si fosse giocato la sua ultima possibilità.
    Invece non sarà così e Rino fa benissimo a difenderlo perché sa bene che se Biglia resta fuori due mesi (non avevo compreso lo spessore dell'infortunio) ci sarà bisogno di tutti....anche di Bakayoko che comunque aktre volte ha giocato peggio (cappellata esclusa).
    Avevo scritto che senza Biglia non abbiamo centrocampo.
    Sinceramente non capisco perché se avevano deciso di mettere fuori progetto Montolivo, Bertolacci e Mauri...spendere 25 per l'esterno spagnolo ed il solo Baka a centrocampo.
    Se ne fai fuori 3 non puoi prenderne solo uno che può ricoprire quei ruoli.
    Capisco che per un Baselli qualsiasi chiedevano 25 milioni, ma così non ci siamo proprio anche numericamente.
    Laxalt, Bonaventura, Casti, Chala e Suso non sanno giocare al centro dove abbiamo solo Biglia, Kessie e Bakayoko.
    Sarebbe servito a questo punto anche Locatelli.
    Se sarà convalescenza lunga per Biglia si pone un problema.

    RispondiElimina
  42. Zanellato 40 milioni
    Bellanova 30 milioni
    Plizzari 40 milioni
    facile fare contenti e gabbati i parrucconi dell'uefa e nessuno può mettere becco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. porco infame carogna sacco di merda non parli delle merde comprate dal sasizza.
      sei un cazzone omertoso cretino al cubo merda cagata.

      Elimina
  43. Quelli là però sono "diversi" e si vantano di essere gli "onestoni" del pianeta calcio...un pianeta di merda dove il più pulito ha la rogna.

    RispondiElimina
  44. Biglia é un giocatore normale, molto più banale di Montolivo. È stato comprato per tacitare gli imbecilli.

    RispondiElimina
  45. Avessi tempo da perdere produrrei tutte le "dimostrazioni" della nullità in campo di Montolivo.
    Per Bertolacci è più semplice, basta far vedere il gol che fece a noi a S.Siro con la didascalia "unica cosa buona fatta in carriera"...ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti...nemmeno io perdo tempo...a parlare di Mortovivo, il nulla cosmico, aggiungici ke oltre ad essere uno sfaticato supponente è pure un infame....ed abbiamo detto tutto, in quanto ai 30 milionacci regalati dal Lurido al suo compagno di merende Preziosi...Bertolacci ki ?????

      Elimina
  46. Rispondo a Leo:
    Su Calha non condivido, credo valga la pena "almeno" provare...
    Sul fatto che ( purtroppo) Rino si affiderà a baka fino al recupero di biglia, lo credo anch'io
    Questo spiega ( come anticipatvi tu) i complimenti a lui attribuiti da parte di Rino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è questione di provare o meno, fra l'altro fu proprio Rino a dire che lo avrebbe provato "alla Pirlo ", la questione è che il turco in questo momento non è "connesso" proprio.

      Elimina
    2. A quel punto se ha problemi personali non lo fai giocare da nessuna parte.

      Elimina
  47. Beh su questo fá bene...un comandante cn le palle si assume le sue responsabilità e quelle della ciurma...e dato che lo deve far giocare gli dimostra fiducia.
    Pure un Locatelli ci faceva comodo adesso....
    FdL.

    RispondiElimina
  48. Ora che si è rotto Biglia sono proprio curioso di vedere chi Gattuso farà giocare al suo posto..ma veramente pensa che sia Bakayoko il suo sostituto? Non ci voglio credere..prima di pensionare Montolivo ( che non mi fa impazzire) bisognerebbe pensarci un po' su, le alternative Mauri/Bertolacci mi fanno rabbrividire se non disperare..

    RispondiElimina
  49. Certo che dover scegliere per il ruolo di play a centrocampo tra Baka Montolivo e Mauri dà l'idea esatta di quante pecche ci sano oggi nella squadra. Gattuso sceglierà Baka, l'ha messo in campo in quel ruolo con il Genoa e proseguirà anche contro l'Udinese.
    Spero che questa iniezione di fiducia gli serva da stimolo e ne migliori le prestazioni, perché se Biglia non ce la fa a rientrare contro la Giuve e soprattutto contro la Lazio, giocare quelle due partite con Baka play maker potrebbe essere.....drammatico.
    Comunque continuo a non capire il senso della gestione di Montolivo. Ok non è voluto andare via, perché nessuno ovviamente gli dava 2,5 mlni netti all'anno.
    Ma il contratto è valido e il Milan deve rispettarlo, allora perché non tentare di recuperarlo quando ne hai palesemente bisogno in quel ruolo??
    Non capisco, ma mi adeguo :-)
    Pelle57

    RispondiElimina
  50. Non mischierei montolivo con gli altri due. Riccardo é un signor giocatore, massacrato da un tifo prevenuto e ottuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come ti spieghi il comportamento della società e dell'allenatore?
      Pelle57

      Elimina
  51. Qualcuno sa qualcosa sui tempi di recupero di Biglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende se scopasse la suocera tumulata 1 mese senza scopare 3 mesi aaaaaaahhhhhhhh
      NECROFILO SCOPATORE DI CADAVERI.

      Elimina
  52. Biglia ha un problema muscolare al polpaccio localizzato su una vecchia cicatrice Gattuso ha detto che sarà lunga

    RispondiElimina
  53. Azz!!!
    Vabbè, abbiamo l'infermiera piu affollata della serie A 😱

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bury aaaaaaaaahhhhhhh NECROFILO SCOPATORE DI SUOCERA SARCOFAGATA
      OLEOSO DEVI CREPARE AL CIMITERO MENTRE SCOPI.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari