Emergenza

// 117 commenti
Siamo corti e gli infortuni ci penalizzano.
C'è chi chiede di attingere a Milan Futuro, che sta in Serie D.
Senza parole.
Quando ci libereremo di Furlani che esulta per il terzo bilancio in positivo, cosa mai successa, sarà sempre troppo tardi.

117 commenti:

  1. Critica, proprio ieri c'è stato uno che ha.fatto l'epica di Furlani e Company, esaltandoli per i lori bilanci a posto.
    Peccato che in campo ci vada il pallone con giocatori di livello, se vuoi vincere, ma stamani, cara Cririca, che hai la pazienza di Giobbe, aspettati altre ciaramelle e canti batalizi da.costui!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi

    Sembra e ripeto sembra che l'unico che non sarà disponibile è Salamella, gli altri dovrebbero farcela.

    Prima del progetto del Milan futuro, se dovevamo scegliere potevamo farlo con i primavera, campionato primavera vs serie D.

    Altra sequela di infortuni, addai, Bremer ed altri. Sto cazzo de Pioli fa più danni della grandine.

    Lo scappato di casa che non ne prende una ne su proprie intuizioni, men che meno su indicazioni dei vari informatori cerca ancora di fare il fenomeno.

    Milan ad Eliot a giugno
    Conseiscemo alla gobba
    Ricci non c'entra nulla con la fase difensiva!

    😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  3. C'era una volta un ragazzo sbadato che quasi ogni giorno perdeva qualcosa, dal telefono, al portafogli, alle chiavi di casa.
    Ai genitori, che non ne potevano più, un giorno disse: " se considero tutti i miei compagni di classe non è che sia solo io a perdere qualcosa".
    Qualche giorno dopo dovette comunicare anche la pagella: 3 in matematica, 2 in logica.
    😂😂😂😂😂😂😂😂

    P. S. Rimane un mistero come faccia certa gente a "lavorare".... povera Italia!

    RispondiElimina
  4. Furfani nel bilancio ufficiale inserirà circa 500 milioni di costi... e vedremo come saranno ripartiti!

    Una flottiglia dirigenziale, (ma la quantità non compensa l'ottusità), poi oltre ad Origi restano 495 milioni 🤣🤣🤣
    E dire che non facciamo beneficienza ai procuratori, non abbiamo un Vlahovic con 12 milioni netti di stipendio, né dobbiamo mettere in ammortamento acquisti da 80 milioni.

    Resta più di un dubbio (senza voler essere perentori)... che cazzo ci fanno con 495 milioni ??!!
    💸💸💸

    RispondiElimina
  5. "Il costo a bilancio della rosa 2025/26 del Milan, dopo il mercato estivo, è diminuito di 5 milioni di euro rispetto alla stagione precedente (-2 %), passando da 190,9 milioni circa a 186 milioni di euro. In questo conteggio vanno inseriti gli stipendi lordi e la quota di ammortamento stagionale per ogni singolo calciatore."

    Quindi....il costo della rosa intorno ai 200 milioni, i costi totali intorno ai 500 ??
    🤣🤦
    Ma vai a cagare Furfani... tu ed i ragioniericchi che ti applaudono 😂😂

    RispondiElimina
  6. Certo che se i 28 milioni di Tomori diventano 35 (con cambio dirigenziale 🤣)... c'è poco da stupirsi 😅😅😅

    RispondiElimina
  7. Soffocando gli sbadigli anche oggi agito lo sciroppo prima dell'uso🤣
    Bassa autostima,narcisismo,anonimato,saccenza,caratteraccio portano a reazioni scomposte e offensive.Tutto ciò avviene nel triangolo magico pugliese-toscano-siculo,quello foriero di sventure.Per fortuna esiste e mi stuzzica.
    PS per il trinacriuto:se mi posso permettere,si scrive beneficenza,senza la "i" intermedia.👋

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. 😂😂😂😂😂😂
      Credo che non gli funzioni nemmeno agitando, quindi tenta di godere con una "i" in più 🤣🤣🤣

      Elimina
  9. Buongiorno.

    Piccola premessa: lungi da me volere tornare ancora sul discorso Pioli dopo avere scritto ampiamente ciò che penso in tutti i sensi, detto questo il numero di infortuni avuti sotto la sua gestione, soprattutto in certi frangenti, è stato un qualcosa di spaventoso e la cosa non può essere casuale. Negare questa cosa significa negare la realtà dei fatti. Persino nella scorsa disgraziata stagione, cambiata la gestione tecnica ed atletica i numeri dei giocatori indisponibili sono tornati perlomeno nella norma.

    La scelta della rosa corta è stata dettata probabilmente dall'assenza delle coppe e da una richiesta dell'allenatore di avere un gruppo con pochi giocatori ma tutti coinvolti. Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, almeno 2-3 giocatori in più li avrei considerati, ora non si può far nulla se non gestire la situazione. Con meno giocatori aumenta ulteriormente il tasso di giocatori che vanno in nazionale e, come sempre, appena ci sono queste maledette soste succede qualcosa. L'infortunio di Saelemaekers non ci voleva e ora vedremo se si opterà (come da "gerarchie di ruolo") per Athekame o se invece si andrà su soluzioni differenti con giocatori adattati (Loftus o Pulisic). Fiorentina e Pisa sono due gare da vincere per restare nella scia delle prime.

    Del bilancio in attivo mi interessa poco o nulla, di certo non sarò mai fra i promotori di questa proprietà e dei suoi uomini. Una proprietà che sceglie di giocare una partita casalinga a Perth si commenta da sola. Fare 40 ore di volo in pochi giorni per giocare 90 minuti, giocare dall'altra parte del mondo con un clima completamente diverso, rinunciare ad una partita casalinga in un Campionato che potrebbe anche vederci protagonisti, mettere a repentaglio anche le partite successive: non c'è un solo senso a questa operazione se non il semplice tornaconto economico. La smettano poi di raccontare palle sull'esportare il prodotto, rilanciare il brand Serie A: tutte stronzate. Come mai allora non si gioca Milan - Inter a Perth ma Milan - Como? Auguriamoci che anche lì non ci siano strascichi sul campo, pensate se putacaso la stagione prende una buona piega e perdiamo un Campionato per colpa di quella partita. Occhio, i cartonati hanno perso uno Scudetto per un punto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, dici cose condivisibili ma anche.scontate per chi è dotato di un minimo di conoscenza calcistica.
      Invece, ci ritroviamo con personaggi che usano il cervello solo per capire in che giorno siamo ed una volta che hai indicato il giorno e l'ora, continuano a sfogliare il calendario non capendo ancora niente.
      A questo siamo, ad invocare badanti e persone che li accompagnino nei semplici gesti quotidiani!

      Elimina
  10. Assurdo pensare che UNA partita in Australia possa dare visibilità al campionato italiano.
    Anche i ricavi (per il Milan), tramite quella trasferta, sarà ridicolo in rapporto ai disagi procurati.
    12 milioni dai quali togliere l'incasso che si sarebbe registrato a S. Siro spostando la data (le due squadre non giocano le coppe), la quota da riconoscere al Como, le spese per viaggio e soggiorno e contributi, dei quali ho letto, ad altri enti federali.

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. La partita in Australia sarà un'occasione per farci conoscere, con il talebano capo a compiacersi di questa iniziativa che gonfia le tasche della società, lui che tifa per il solo bilancio!
      Di una trasferta a rischio per il risultato, giocando in campo neutro, degli strascichi di fusi orarii da smaltire, problematiche nella preparazione atletica su come impistarla, viaggi di 24 ore per volta, chi se ne frega, tanto il risultato è un di piu con il talebano a ridere a 32 denti, se ancora ce li ha tutti, e Fabregas, magari, a mettercelo nel sottocoda!

      Elimina
  12. Comunque il polentone piemontese, (che non attraversa sulle strisce pedonali perché bianconere 🤣🤣) nel suo precedente polpettone, mette insieme "bassa autostima" e "narcisismo", cioè due devianze con tratti caratteriali opposti 🤣
    Tenta di fare il professorino e raccoglie sempre figure di 💩🤕

    RispondiElimina
  13. Ciao Fabio,concordo con te,non bisogna aver timore di tornare a parlare di Pioli visto che,a post alterni,dai soliti noti viene sempre tirato in ballo Maldini.Perché parlare di Maldini sì e di Pioli no?Hai perfettamente ragione quando dici che il numero di infortuni sotto la sua gestione è stato spaventoso e che la cosa non può essere casuale.Al netto degli staff medico-fisioterapici,che non vengono mai tirati in ballo,il colpevole non può che essere lui,soltanto lui,il Piollo.È talmente evidente che mi trovi d'accordo,senza problemi.Ma la cosa straordinaria è un'altra.Pensa che in questi giorni,causa i numerosissimi infortuni muscolari in Italia e in Europa,è stata istituita una apposita Commissione di prestigiosi allenatori che,riunita a Coverciano,sta lavorando su uno Studio mai affrontato finora,dal titolo "Come può un allenatore,dopo aver provocato col suo gioco e i suoi allenamenti,in un quadriennio,una drammatica teoria di infortuni,aver vinto,con squadre "colpevolmente decimate",uno scudetto,conquistato due secondi posti,un quarto posto,una finale di Supercoppa,una semifinale di Champions ed essere stabilmente in Europa?".Pare che anche la Santa Sede voglia intervenire per valutare se si tratti di un autentico miracolo.Cari saluti👋

    RispondiElimina
  14. Buona sera fanciulli

    Come sempre io vado contro corrente.
    A me del bilancio conta eccome. I base a quei numeracci si decidono le sorti della squadra.
    Il poter o meno fare mercato, vedi la lazie.
    L'obbligo o meno di dover vendere dei giocatori entro il 30 giugno, vedi Roma.
    Oltre alle varie possibilità di essere esclusi dalle competizioni europee.

    Oltre ai bilanci mi interessa se i nostri giocatori vengono ceduti o persi a zero. Nel primo caso quei soldi possono essere reinvestiti (come fa Porpy) oppure no.

    Se li perdi a zero lo prendi in culo, e stop!

    Capitolo mr on Fire.
    Tanti nemici tanto onore. E almeno qui dentro di nemici ne ha parecchi.

    Capitolo tardo.
    Tanti nemici tanto onore.
    Tolto il sottoscritto, lo amano tutti (🤣 😂 🤣).
    Disonore, infamia, e disprezzo per lui. 😂😂😂😂

    Capitolo infortuni
    Tolto il fatto che sembra che si facciano male anche quelli che mai nella vita sono stati allenati da mr on Fire, questo turno delle nazionali ha mietuto vittime.
    Noi alla fine sembra che abbiamo pagato dazio col solo salamella.
    Ora se iniziamo a cambiare modulo per ogni titolare che si fa male non ne usciamo. Stiamo dimostrando di trovarci a nostro agio col 352, e ad ora non lo cambierei per nulla al mondo.

    Cioè col 352 abbiamo messo a rischio capitan America e Leao dove sembrano "adattati" (tolto l'americano che per me fa il fenomeno pure in porta) e non possiamo fare a meno di Salamella?

    Se hanno scelto Zac, preferendolo pure a jimenez, allora che lo facciano giocare!

    RispondiElimina
  15. Non litigare su critica e' semplice solo se lo frequenti sporadicame........a buon intenditor....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ci sono provocatori seriali che non cercano altro che lo scontro, la provocazione continua, con le solite litanie ed i soliti refrain che ormai hanno stufato anche quelli di stomaco forte, perché ci vuole proprio un bel pelo sullo stomaco per sopportarli!

      Elimina
  16. Giocare in Australia è una porcata enorme, al pari della supercoppa in medio oriente o il giro d'Italia che fa tappa all'estero.
    Avranno un tornaconto economico non banale, visto che anche la proprietà del como sembra molto favorevole alla cosa. E non mi sembrano degli scappati di casa, quelli del como intendo, sicché tendenzialmente mi viene da dare un filo più di peso a quello che dicono loro piuttosto che ai tuttologhi di critica. Poi magari mi sbaglio.

    Il viaggio sicuramente inciderà, ma anche per gli avversari, che non hanno il teletrasporto. È come quando si perde e si dà la colpa al campo pesante, come se gli avversari invece...

    Piuttosto sarà da vedere quanto inciderà la trasferta (pesante) le partite successive, quando affronteremo squadre che la trasferta non l'hanno fatta (non so quanti giorni passeranno dal ritorno in Italia al match successivo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS dopo il como abbiamo Pisa Parma e Cremonese...

      Elimina
  17. L'Italia sta facendo una partita schifosa contro Israele che ne ha presi 5 dalla Norvegia

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe poi chiedere a Maignan, che si è lamentato che nel mondo del calcio si dà troppo peso all'aspetto economico, quanto incide l'aspetto economico nel rinnovo del suo cazzo di contratto.

    RispondiElimina
  19. LE CIFRE
    Grazie a questa partita all'estero la Lega Serie A incasserà circa 12 milioni di euro, pagati dall'Australia per ospitare l'evento. Da questa cifra andranno sottratti i costi per la produzione televisiva (compresi gli strumenti per la Goal Line Technology e il collegamento con la sala Var di Lissone), oltre a quelli per viaggio e soggiorno delle due squadre allenate stimati tra i 3 e i 4 milioni di euro.
    Quindi gli introiti netti saranno tra gli 8 e i 9 milioni di euro. La cifra più alta andrà al Milan, che da calendario giocherebbe in casa. A seguire il Como, la squadra ospite. Il resto sarà distribuito tra tutti gli altri 18 club di Serie A, come premio per avere votato a favore della proposta in Lega.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche io, ma ci credo poco a questi numeri. Tolto il mancato incasso dello stadio non è che rimanga molto. C'è sicuramente molto altro.

      Elimina
    2. Poi ci sono gli sponsor, le partnership. Tutta la parte commerciale

      Elimina
  20. Fino ad adesso l'Italia non mi sembra tanto superiore ad Israele. Riusciranno i nostri eroi ad essere eliminati per la terza volta consecutiva dal campionato del mondo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3-0 sto facendo la ola in casa, mi sento un po' ridicolo cantando oh le le oh la la faccela vedè faccela toccà

      Elimina
  21. Il telecronista della RAI ha ricordato la GRANDE vittoria dell'under 21 contro? Il Brasile? No. Contro la Germania? No. Contro la Francia, la Spagna o l'Argentina? No .......Contro l'Armenia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Armenia da Wikipedia:
      Popolazione Totale 2 967 900 ab. (2020) (137ºal mondo)
      NO COMMENT

      Elimina
  22. Su VP stanno parlando di sciagura Spalletti.
    Da ULTIMO UOMO.
    "Breve storia del disastro di Spalletti in Nazionale.
    Un'esperienza durata meno di quello che pensavamo".
    di Marco Gaetani
    09 giu 2025.
    E io che pensavo che Spalletti fosse un fenomeno di allenatore.

    RispondiElimina
  23. Aspetto economico nel calcio.
    Uno che può parlare senza timore di essere ripreso è senza dubbio Maignan.
    Contratto iniziale al Milan: 1,5 milioni.
    Contratto attuale: 2,8 milioni.
    Per il resto basta guardare gli "stipendi" degli altri in rosa, anche di chi è andato via di recente.

    RispondiElimina
  24. Ah,adesso ho capito,hanno detto che a Napoli ha vinto grazie a Kim,Osimhen e Kvara.

    RispondiElimina
  25. Che un merdazzurro disprezzi Maldini è un motivo di orgoglio per Paolo, in particolare se tale personaggio è tra i merdazzurri più faziosi.
    Ovviamente parlo di questo blog 🤣🤣🤣🤣🤣
    Non è un caso che si conosca anche il suo compare !
    🤡🤡

    RispondiElimina
  26. Spalletti è una merda rispetto a Pioli, non ci sono dubbi!
    Gattuso insegna calcio ed è un fenomeno soprannaturale!
    Poi, oggi, leggendo alcuni commenti ho scoperto che la gravità non esiste e che è un'invenzione al pari dei vaccini, del covid, anzi ho scoperto anche che la Terra non è rotonda ma piatta, una delle tante bugie che ci hanno propinato negli anni.
    Ne prendo atto, un mondo alla rovescia con Trump che trionfa sul niente che ha attorno, tutti servi e non alla pari o con pari dignità.
    Vale tutto ed il contrario di tutto e questo a chi giova? Agli ignoranti, ai creduloni, agli analfabeti di tutto, che, per affermare le proprie tesi ricorrono ai paradossi che ho riportato di sopra, senza un minimo di vergogna, anzi rinforzando il concetto con altre sconcezze e cretinate per non dire cazzate.
    Ecco, sono cazzari!
    Venghino signori, venghino!

    RispondiElimina
  27. Se la Viola verrà a strappare anche un punto a S.Siro, canteranno le lodi del Piollo, in fondo 4 punti in 7 partite sono sempre un ottimo bottino per il fuoriclasse delle panchine.
    😂

    RispondiElimina
  28. Buongiorno.

    @Darwin. Ieri, se mai ci fosse necessità di farlo (secondo me no perché era chiarissimo), ho fatto riferimento a Pioli solo in merito al discorso infortuni. Ho scritto più volte in termini positivi del lavoro di Pioli nei primi due anni e mezzo al Milan: se hai letto i miei messaggi lo dovresti sapere. Se invece non li hai letti oppure rispondi a me per punzecchiare Giuseppe allora cavoli tuoi.

    @Kevin. Mesi fa trovavo piacevole scambiare opinioni con te, ultimamente tutt’altro: non fai altro che intervenire per punzecchiare genericamente altri utenti. Ieri hai scritto “i tuttologhi di Critica”, probabilmente riferendoti a me e a qualcun altro (dato che io ho scritto dell’Australia). Onestamente non capisco come mai tu ti escludi da questa categoria quando a me sembra che un po’ tutti, te compreso, si interviene qui e si scrive il proprio pensiero su tutto ciò che succede. Per inciso, sull’Australia si sono espressi praticamente tutti negativamente, non solo i “tuttologhi” di Critica. Di ciò che pensano quelli del Como me ne infischio: ben diverso saltare una partita in trasferta per una squadra che ha come massima ambizione una salvezza tranquilla o, se va bene, un posto nell’Europa minore.

    RispondiElimina
  29. Fuori anche Pulisic. Bicipite femorale....
    Leao facci vedere quanto vali contro il tuo vate...

    Pelle57

    RispondiElimina
  30. Allarme Milan, si ferma Pulisic: problema al bicipite femorale. Le parole di Pochettino

    🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina
  31. Maledette ste soste delle nazionali, ogni volta solo problemi.

    RispondiElimina
  32. Ciao Fabio,ho preso spunto dalle tue condivisibili considerazioni per sottolineare ancora una volta come con caterve di infortuni si sia riusciti a ottenere risultati che dai terrapiattisti vengono ignorati o calpestati.Se voglio punzecchiare Giuseppe non ho bisogno di ricorrere a trucchetti infantili,dice così tante "verità" che ci sguazzo beato.Il mio pensiero non si prestava a dietrologie strane,era chiarissimo.L'ho addolcito con la paradossale storia della commissione di Studio a Coverciano per cazzeggiare e strappare un sorriso,ma vedo che non ci sono riuscito.Ormai centellino i miei interventi perche trovo il blog molto triste,scontato e ripetitivo,mai una battuta,mai un sorriso,però ci sono sparate troppo ghiotte per lasciarmele scappare.Voglio precisare che In tutto questo tu non c'entri,buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ragazzo. Trovo dei tuoi interventi divertenti e altri meno: quello non lo era, a mio parere. Se posso permettermi un consiglio, l'ironia e le storie vanno bene se non sono in quantità eccessive: il troppo stroppia. Condivido comunque la tua impressione sul blog e la prendo come spunto per provare, anche in prima persona, a renderlo un po' meno cupo. Buona giornata anche a te.

      Elimina
    2. IL primo a spararle grosse sei proprio tu, figuriamoci se dopo non rispondo!

      Elimina
  33. Infantino e le sue naziomerde hanno rotto i coglioni!

    RispondiElimina
  34. @Fabio e @Darwin avete ragione il blog è diventato cupo. Anche dopo una vittoria con il Napoli o l'Udinese ci sono pochi sorrisi e festeggiamenti, ma analisi infinita della carenze strutturali della squadra e il portiere è sempre infortunato e la difesa è buona per l'Empoli e gli esterni sono da Circo Medrano e non abbiamo centravanti e Leao è ciondolao, non fa niente e voglio proprio vedere è rientrato l'altro ieri!
    Aver fatto 4 punti contro 2 squadre prime della classe, corazzate ormai già iscritte alla prossima Champions è passato sotto traccia.

    RispondiElimina
  35. Come ho già scritto... importante aver battuto il Napoli (che aveva una difesa reinventata).
    Rimane la macchia della sconfitta interna con la Cremonese.
    La novità è non aver iniziato male, come ad esempio la Lazio (per non parlare della Fiorentina), per il resto bisogna continuare a vincere, già un pareggio alla prossima potrebbe portarci al quinto posto perché siamo quasi tutte lì.
    La contemporanea assenza di Pulisic e Saelemaekers, per più di una partita, dovrebbe costringere Allegri a schierare tra i titolari Athekate, un giocatore che dovrebbe mettercela tutta, uno che ancora non riesce a capacitarsi su come sia finito al Milan piuttosto che al Verona, al Genoa, etc.
    Due infortuni muscolari, più quello traumatico di Jashari, ci stanno, siamo ancora lontani dalle medie di qualche anno addietro.
    Chiaro che Allegri non potesse illudersi di aver sempre tutta la rosa a disposizione solo perché non si gioca in Europa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, io due / tre giocatori in più in rosa li avrei tenuti: considerando come stiamo giocando, un difensore centrale ed un esterno. L'esterno ambidestro c'era, Jimenez (probabilmente mandato a quel paese per cause comportamentali) ma non è stato rimpiazzato, per il difensore centrale si è deciso di puntare su un giovanissimo che prima o poi, gioco forza, dovrà entrare nelle rotazioni. Io avrei tenuto pure Okafor come jolly in attacco: da riserva funzionava benissimo.

      Elimina
  36. Senza Pulisic so' cazzi...vabbe' c'è Parmacotto la prossima, l'idolo di Gianni&Pinotto del blog

    RispondiElimina
  37. Pulisic è il nostro migliore giocatore, l' infortunio non ci voleva,credo che giocheranno Leao e Gimenez in attacco ammenocche' Allegri non cambia modulo

    RispondiElimina
  38. Manca Pulisic e Saelemaker e siamo all'aiutoooo come faremo , lo scrivevo prima e lo scrivo anche adesso, questa rosa non è costruita per vincere lo scudetto, ottima a centrocampo e a penis of dog in difesa e attacco, il quarto posto quello ambito dalla proprietà è già più fattibile vista la concorrenza scarsa, per il clima del Blog è quello che è sempre stato, senza perculamenti o provocazioni dorme sonni tranquilli, i soliti che scrivono cose su cui ci sarebbe da discutere in modo intelligente come Giuseppe,Fabio e Vale, vengono a turno perculati da ebeti da tastiera, io ultimamente mi sto tirando fuori, alla lunga diventa tutto ripetitivo.
    Sempre Forza Milan nella speranza che un giorno i Circensi mollino il Milan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scudetto è un illusione,ripeto,la difesa nostra è scarsa...qualcuno ci verrà a raccontare adesso che...e ma prendiamo pochi gol...prendiamo pochi gol perché allegri,che a me non piace...ha migliorato la fase difensiva...grazie a modric e in misura minore rabiot...in attacco...in attesa di vedere sto nkuku..abbiamo il sempre malato da gol che non trova la cura gimenez ed un leao che sembr che se lo sposti 20 mt da dove gioca solitamente non è più capace di giocare...i ns cardini sono pulisic,modric ed in misura leggermente minore rabiot e saelemakers...speriamo di averli(quasi)sempre sennò saranno cavoli...

      Elimina
  39. Allegri finché i risultati gli sorridono non cambierà modulo,leao dovrà adattarsi ...vedremo gimenez leao come collaboreranno tra loro e con la squadra, sperando x il meglio...se a sta squadra togli pulisic e modric(meno male che c'è)togli molto...

    RispondiElimina
  40. Fabio,accetto volentieri il tuo consiglio,già mi sono limitato nel numero di interventi,cercherò di anche di moderare l'eccessiva ironia.Hai ragione,in ogni situazione il troppo stroppia,spesso lo dimentico.👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non era detto con cattiveria, eh. Per il resto, io stesso sto cercando di limitare gli interventi in generale.

      Elimina
  41. In risposta a @Pallone e @Barasa: pare scontato dirlo ma non siamo gli unici ad avere giocatori chiave. Pulisic e Saelemaekers sono fra questi ma i due che, a mio avviso, stanno trasformando la squadra sono Modric e soprattutto Rabiot, giocatore importantissimo e stra-efficace in entrambe le fasi. Tornando ai due infortunati, l'unica cosa che mi conforta è che siamo abituati ad avere degli inghippi: le situazioni troppo calme / piatte nascondono molte insidie e, conoscendo la nostra storia, avere un po' di pepe nel sedere non fa mai male. Detto questo ovviamente spero che i due saltino massimo una manciata di partite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me la rosa è troppo corta, ed i sostituti dei Modric, Pulisic, Rabiot, Saelemaker, non sino all'altezza per vincere lo scudetto, poi con qualche botta di kul può succedere, ma alla lunga i difetti vengono al pettine.

      Elimina
    2. Vincere lo Scudetto si può ma servono una serie di circostanze e di situazioni, come nel 2022..

      Elimina
  42. Milan Fiorentina formazione ufficiale:
    Maignan
    Tomori Gabbia Pavlovic
    Athekame Fofana Modric Rabiot Bartesaghi
    Balentien Leao

    RispondiElimina
  43. Le prossime tre da sold out !!!! 😜
    @Darwin continua a scrivere per cortesia e continua a usare l'ironia che sarà anche per pochi ma quei pochi ne godono

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Se colui che non sa rimanesse in silenzio, la discordia cesserebbe.
      (Socrate)

      Elimina
    2. Il problema è che le persone intelligenti sono piene di dubbi, mentre le persone stupide sono piene di sicurezza.
      (Charles Bukowski)

      Elimina
    3. Caro Socrate il silenzio non sempre porta alla cessazione della discordia. Sarebbe troppo semplice.

      Charles tu invece sei un paraculo! Dov'è la certezza secondo la quale il dubbioso, il titubante, l'incerto sia intelligente? O che l'intelligente non possa essere sicuro?
      Non è che da indeciso cronico ne vuoi uscire intelligente?

      PS Buko ste cose le ho inventate io!

      Elimina
  44. 👏👏👏👏👏👏👏👏
    Ottimista,non deludermi,dimmi che quando hai pensato a Socrate e Bukowski hai pensato a me.Shopy mi perdonerà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho pensato a tutti coloro che frequentano questo blog, a parte qualche puro di cuore (Dejan) gli altri dovrebbero riflettere su queste massime e riflettendoci trarne beneficio. Ovviamente mi ci metto anch'io!

      Elimina
  45. È ORA DI FAR GIOCARE CHEVEYO MUL BALENTIEN CARO ALLEGRI!!!

    RispondiElimina
  46. Zirkzee.Sic transit gloria mundi.Perché così tanti giocatori falliscono al Manchester United?
    È qualcosa che accade costantemente da un decennio ormai:Di Maria,Falcao,Depay,Pogba,Sanchez,Lukaku,Van de Beek,Sancho,Antony e Amrabat.È l'aria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cugino di Pioli fa il magazziniere al M.United altrimenti non si spiega.

      Elimina
    2. 👏👏👏👏👏👏

      Elimina
  47. Buona sera fanciulli.

    Insomma dal rischio serie b, dalla certezza di arrivare dal settimo posto in giù, leggo la parola scudetto?!
    Scudetto?😂😂😂😂
    E lo dicono quelli che da 3 anni a questa parte non fanno altro che spalare merda sul mondo Milan.

    Il mondo è strano! 😂😂😂😂 Difesa di merda, degli esterni di centrocampo abbiano un fenomeno (salamella) e tre pippe, in attacco un messicano triste, un'accozzaglia di giocatori che non hanno voluto tutte le altre squadre del sistema solare, e mo rompete li cojoni con lo scudo? 😂😂😂😂😂

    E no! Cribbio! Adesso si arriva almeno ottavi ad almeno 19 punti dalla prima!

    E io, e ripeto io, non concedo tempo! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  48. È ORA DI FAR GIOCARE CHEVEYO MUL BALENTIEN CARO ALLEGRI!!!!!

    RispondiElimina
  49. In un campionato ognuno deve fare la propria parte.
    Fatte le debite distinzioni, quando abbiamo vinto lo scudetto, l'hanno fatta anche Florenzi (buone prestazioni e 2 reti), Diaz (decisivo in diverse partite soprattutto in avvio di campionato), e "per assurdo" anche Daniel Maldini (senza quel gol decisivo, che è valso 2 punti, non avremmo chiuso ad 86 punti.

    Pulisic non può sempre risolvere le partite, a Torino non lo ha fatto, non gli si può chiedere di segnare sempre o fare assist, anche lui giocherà partite normali e lì devono emergere altri.
    Nkunku e Leao sono finalmente in grado di giocare dall'inizio, alla settima giornata sarebbe anche ora che giochino da protagonisti.
    Se Leao mette il broncio ad Allegri, per certe frasi in pubblico ed in privato, per lui si mette male perché il tecnico ha il carattere e l'autorevolezza per declassarlo al ruolo di riserva.
    Da Rabiot mi aspetto anche qualche gol, fin qui sono andati a segno Modric, Fofana, Cheek, Saelemaekers, ma non lui.

    Verranno i giorni di Ricci, Jashari, DeWinter, Athekate
    Odogu... ed ognuno dovrà saper fare la propria parte.... poi ATTENZIONE: secondo colui che spalava merda fin quando c'era Maldini, questi "fenomeni" dopo aver vinto la seconda stella, dovranno ripetersi negli anni successivi, altrimenti avranno solo fatto un anno al di sopra del loro valore...
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che vuoi che vivacchino una carriera per una stagione buona?

      Silenzi del toro fece fuoco e fiamme.

      Cerci sempre al toro fece un anno spettacolare.

      Berardi un anno allo scansuolo era una ira di Dio

      Piatek per un anno sembrava un cecchino.

      Bernardeschi un anno a Firenze fece cose dell'altro mondo

      Chiesa sempre a Firenze fece un anno da leone

      Appunto un anno!

      E potrei farti altri settecento nomi

      Elimina
    2. Io potrei farne anche di più, ma tra questi non ci sono quelli (da Maignan a Bennacer, Theo, Tonali, Giroud, etc.) che non lo sono stati solo per un anno.

      Elimina
  50. A qualcuno viene la cacarella e mette le mani avanti vaneggiando di serie B e di sicuro ottavo posto a distanza siderale dalla prima.
    Le mie previsioni (che rimangono previsioni) erano "improbabile quarto posto" prima degli arrivi di Rabiot e Nkunku, poi lotta per il passaporto Champions e non per lo scudetto.
    Chi nel blog è il "cassiere mancato" di RedBird, ha esaltato ogni scelta di Furfani & C.
    Daje 💪 !!!
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esaltato del blog ogni acquisto metteva daje💪...io avevo detto che sto milan aveva il 20-25% di arrivare quarto,vedremo...certo da prima dell'arrivo di rabiot e non pensando che modric avesse sto rendimento (e speriamo lo abbia fino a maggio)...confermo che non siamo una squadra che secondo me possa lottare x lo scudo,che possa lottare x la champions si

      Elimina
  51. Tranne rarissimi casi (Messi, Cr7, Maradona) anche i più grandi giocatori hanno picchi di rendimento e stagioni meno felici, per motivi vari, non perché siano diventati scarsi.
    È successo anche a Pippo Inzaghi, Sheva, Gullit, Seedorf, Pirlo, etc.
    Si valuta la carriera.
    Ad esempio Theo è stato al Milan 6 anni (!) ... non uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda... già esaltarsi ed applaudire per utili di bilancio che non derivano da risultati sportivi, ma da plusvalenze.... dice tutto.
      I merdazzurri non hanno vinto, ma hanno lottato su tutti i fronti, hanno chiuso il bilancio con utile di 35 milioni senza cedere nessuno dei loro big.

      Elimina
    2. Infatti, nel caso del bimbominkia il problema sono gli altri 5

      Elimina
    3. Ma veramente citi i cartonati che hanno per anni preso i giocatori a zero per poi rivenderli a peso d'oro??? Pazzesco.

      PS gran lavoro di marotta, che sia ben inteso.

      Elimina
    4. Il problema è sicuramente tuo, non certo di Theo e dei suoi anni al Milan.

      Elimina
  52. Fabio, per me i tuttologhi (in senso ironico, intendendo in realtà gente che parla senza contezza, specifico che non si sa mai) sono quelli che si contraddicono puntualmente pur di difendere la loro 'fazione'. E che sbroccano in tempo zero se glielo fai notare (li punzecchio, è vero, perché discutere costruttivamente, date le premesse, è inutile). Praticamente sono quelli del politicamente corretto calati in critica, gli elettori moderni del pd per capirsi (niente a che vedere con la vera sinistra). Per me tu non rientri nel gruppo, ma a forza di sentirti tirato in ballo mi stai facendo ricredere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tanti difetti ma di certo non sono un radical chic e non ho mai votato Pd. Credo anche di non essere fazioso, di certo meno della media. Ieri mi sono sentito tirato in ballo perché avevo introdotto io l’argomento Australia e non mi sembrava di avere detto nulla di sensazionale.

      Elimina
  53. I tuttologhi qui sono 2 che anche contro fatti incontrovertibili preferiscono portare avanti strampalate teorie piuttosto che dire che un po ' si erano sbagliati...grandi menti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi ce ne sono altri che vorrebbero far credere di essere al di sopra delle parti e delle "fazioni", ma non è assolutamente così!

      Elimina
  54. Veramente pazzesco come si travisi la realtà!
    Intanto non è solo questione di "prenderli a zero", infatti Tonali, Rejinders e Theo non sono stati presi da svincolati ed hanno prodotto grandi plusvalenze.

    Ho parlato di QUESTO utile di bilancio dei prescritti ed ho parlato di BIG.
    Anche nel passato recente chi sono i big che avrebbero ceduto?
    Onana? 😂😂😂
    Oppure Gagliardini, Correa, Arnautovic, Taremi?

    Purtroppo loro sono un esempio di come attraverso investimenti precedenti, passando per pesanti rossi in bilancio, si possa arrivare ad utili che derivano esclusivamente dai risultati sportivi.

    Sarà meglio che ti documenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marmotta cross eyed ha fatto miracoli che nemmeno lui si aspettava secondo me...d quella estate 2021 quando gli zhang avevano chiuso i rubinetti...tra parametri zero,bolliti,a fine corsa,prestiti mai poi riscattati...non può però andarti sempre bene...e d'accordo con te,ha sistemato un passivo disastroso degli zhango coi risultati sportivi,altro che con le vendite...onana a parte...

      Elimina
  55. Mettiamola così che poi è come è stato.

    C'è chi prendeva i calciatori a zero vedi okkio di lince.

    E chi li perdeva a zero, vedi il tardo.

    La cosa strana che dei due, quello bravo sembra essere il tardo! 😂😂😂🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina
  56. Qualcuno ha scritto che maldini è più bravo di marotta,a livello dirigenziale?io no,come al solito avendo le pigne nel cervello ed essendo antimilanista preferiresti Rocco Maiorino a maldini...oltre che mammalucco sei pure disonesto...

    RispondiElimina
  57. Marmotta uno importante lo ha perso a zero e per sua responsabilità (al contrario di Paolo).
    Per Skriniar ha rifiutato 50 milioni perché ne voleva di più, poi gliel'hanno sfilato senza dargli 1€ 🤣
    L'allora capitano dei merdazzurri ha valutato la possibilità di cambiare aria quando ha capito di essere sul mercato.
    Ben diverso quello che è successo con Dollarumma, Kessie e Calha, non è che la tua fissa sulle "perdite a zero" può cambiare gli eventi, così come si sono svolti. 😂😂
    Resta agli annali anche l'affermazione secondo la quale è "incapace il dirigente che non rinnova i contratti almeno 2 anni prima della scadenza" 🤣🤣
    Sarà incapace anche Tare (della triade si sa) visto che siamo nelle mani di Pulisic per non perderlo da svincolato... come probabilmente sarà per Maignan... e quel che più conta... per volontà societaria e non del giocatore.

    RispondiElimina
  58. I prescritti hanno preso giocatori svincolati per la furbizia di Marmotta, ma anche perché in società non gli mettevano tutti questi paletti su ingaggi e commissioni.
    Noi abbiamo perso Thuram perché 10 milioni di "beneficienza" all'agente erano troppi, come anche troppi 6 milioni al giocatore.
    Peccato che poi nell'ultimo bilancio loro +35 (ed una stagione da protagonisti), noi +3 (ed una stagione di merda.

    RispondiElimina
  59. * Beneficenza.... altrimenti il nonno si catapulta nella correzione di bozze 😂😂

    RispondiElimina
  60. Maldini ha avuto il grande merito di dare un'identità alla squadra ed all'ambiente, di prendere giocatori importanti con cifre modiche (e ne ha presi tanti), valorizzarli senza sputtanarli ai primi errori.
    Non tutti i suoi acquisti hanno reso come ci si aspettava (impossibile per chiunque).
    I migliori risultati sportivi, dal 2012 sino ad oggi, sono stati raggiunti con lui a capo dell'area tecnica.
    È storia.

    RispondiElimina
  61. Barasa,grandissima tête de cass,sì,qualche maldiniano ha parlato male di Marotta ed è qui tra noi.Vatti a rileggere i post 2020-2024.Non sei certo tu,non sei connesso.Sogna a colori.

    RispondiElimina
  62. Un sito che dovrebbe essere di milanisti ed invece ci sono merdazzurri buzzurri della peggior specie che insultano Maldini.
    Roba da schizofrenici infami e rincoglioniti.

    RispondiElimina
  63. Marmotta è un dirigente esperto che è stato supportato da proprietà ben diverse da quelle del Milan, che non si cacavano nelle mutande quando c'era da spendere.
    Anche lui ha fatto le sue cazzate: Sensi, Gagliardini, Correa, Lazaro... solo i primi che mi vengono a mente e siamo già oltre i 100 milioni.
    😂😂

    RispondiElimina
  64. I prescritti hanno avuto il merito di tenere invariate per anni la squadra dirigenziale (che ha ottenuto risultati) e lo zoccolo duro tra i giocatori.
    Bastoni, Dumfries, Acerbi, Di Marco, Barella, Miki, il turco, Lautaro, sono lì da anni, nessuno è stato sacrificato sull'altare del bilancio (che adesso è in forte utile grazie a loro).
    È un merito della proprietà che ha ceduto solo elementi di secondo piano.
    A quelli ha aggiunto un altro titolare assoluto come Thuram e qualche elemento che non ha convinto del tutto: Frattesi (33), Pavard (30).
    Se mantieni salda la base dei più forti si notano meno operazioni non proprio convincenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non c'entriamo niente con l'Inter che ha sicuramente beneficiato di aiuti arbitrali scandalosi, di chiusure d'occhio sui bilanci, su bilanci poco chiari che le hanno consentito di investire oltre il lecito ma è diventata una potenza calcistica di livello mondiale grazie soprattutto alla bravura di Marotta ed al talento di un tecnico di livello internazionale molto sottovalutato ma, per me, tra i piu bravi al mondo, equilibrato, saggio, serio e tenace.Loro due hanno creato un capolavoro di squadra stando ai vertici nazionali europei e mondiali da anni.
      In base al valore di squadra, hanno vinto meno di quanto meritassero, al netto di quanto ho dichiarato in premessa.

      Elimina
  65. Sono riusciti a crearsi uno status, una posizione in virtù di relazioni personali, di conoscenze, di tattiche societarie, di scelte di giocatori e potrei continuare, insomma una rete che gli ha consentito di gudagnarsi rispetto, in alcuni cas servile, visibilità, status sociale in senso calcistico e nel senso di essere degli animali calcistici che sanno abitare in questa foresta chiamata calcio, disinnescando le negatività e mettendo in mostra le sole positività.
    Chiamateli fessi!
    Dei nostri cosa possiamo dire?
    Hanno rimediato, e non ci voleva molto per capirlo sulla conduzione tecnica con due di livello come Allegri e Tare ma per il resto quello che ho detto per l'Inter lo rigirate all'incontrario e vi ritrovate chi ci governa attualmente.
    Da qui la mia affermazione iniziale di essere altra cosa, una povera e penosa cosa, sbattuta dai venti e bagnata di pioggia, una società in balia degli eventi, con il solo scopo di buscare e, se c'è lo spiraglio giusto, di cedere e andare via e non mancherà molto ad andarsene!

    RispondiElimina
  66. È ORA DI FAR GIOCARE CHEVEYO MUL BALENTIEN CARO ALLEGRI!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea, mi puoi spiegare le caratteristiche di questo giocatore che tu ritieni possa essere titolare del Milan:se lo evochi in continuazione, evidentemente hai visto delle doti e delle qualità che, penso, nessuno di noi abbia ancora visto, essendo un esordienre senza un curriculum dietro.
      Ed allora ti esorto a descrivercelo così lo conosciamo meglio tutti.

      Elimina
  67. VELOCITÀ SUPERSONICA, DRIBBLING ALLA MESSI,FISICO FORTE,COLPO DI TESTA ALLA GIROUD,GRANDE CAMPIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "CAMPIONE"???? Cos'avrebbe vinto...un gratta e vinci dal tabaccaio?

      Elimina
  68. Se mancano Rabiot e Pulisic è un bel problema,al loro posto farei giocare Loftus-Cheek e Balentien

    RispondiElimina
  69. Intanto Kaio Jorge sta facendo faville in Brasile,la Juve uno buono c'è l' aveva e l' ha regalato

    RispondiElimina
  70. Credo che Andrea si diverta con queste affermazioni 😂 anche lui sa benissimo che Balentien è al momento un signor nessuno e che non ha nessuna delle qualità che ha elencato.
    Il problema non si pone perché nessuno schiererebbe quel ragazzo avendo Leao e Nkunku.
    Il problema potrebbe invece essere sugli esterni, poiché domenica potremmo avere Athekate ed Estupidian.

    La buona notizia è il ritorno del colore e calore in Curva, aspetto importante che tecnico e giocatori hanno caldeggiato con forza.

    Da qui a domenica sapremo se i vari acciacchi saranno di lungo corso o meno.

    Una possibile panchina per Leao avrebbe del clamoroso, era il giocatore sul quale, si diceva, Allegri volesse puntare, più che su ogni altro.

    RispondiElimina
  71. Se manca Pulisic, Leao è certamente titolare altrimenti dovrei pensare a qualcosa di strano da parte di Allegri, ad una scelta tecnica che, al momento, non mi spiego se non con un atteggiamento irriguardoso e menefreghista del giocatore, che a volte ricorre a.questo modo tutto suo di vivere la vita di calciatore, nel qual caso mi schiero sempre dalla parte di Allegri.
    Con Pioli, Leao faceva quello che voleva, in pratica il suo comodo, con il parmense a cercare di trattenere degli impulsi di rabbia e di sconforto, pensando che più di così il giocatore non potesse dare.
    Già con i 2 portoghesi la musica era cambiata ma ora con Allegri o¹ cambia o va via.Una terza via non c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la tattica di Allegri non può tollerare che si giochi in 10 nella fase difensiva (non ha nemmeno i giocatori per farlo poiché non ci sono Baresi, Maldini, Nesta, Thiago Silva), a meno che l'undicesimo non gli garantisca 2 reti a partita... e non mi sembra il nostro caso.
      D'altronde era prevedibile che si evidenziasse questo problema.

      Elimina
  72. Rabiot ha una lesione del soleo, almeno un mese di stop

    RispondiElimina
  73. Abbiamo solo 4 centrocampisti contro la Fiorentina, Loftus-Cheek, Modric,Ricci e Fofana, speriamo che Allegri chiami qualcuno dal Milan Futuro tipo Sala

    RispondiElimina
  74. Cronaca pura.
    Festival dello Sport di Trento.Serie A,allarme infortuni:180 partite saltate per problemi muscolari,+45% rispetto all'anno scorso.
    Davide Giovanzana
    10 Ottobre - MILANO
    Il dato che riguarda i calciatori delle 20 squadre di A è aumentato notevolmente se confrontato con le prime 6 partite della scorsa stagione.Lazio, Napoli e Bologna le più colpite,pochissimi problemi per Inter e Fiorentina.
    Se Rabiot ha una lesione al soleo perderà almeno sei partite,mia previsione
    Oh soleo miooooo!

    RispondiElimina
  75. Le nazionali con le loro inutili amichevoli, con l'incuria sulle condizioni fisiche dei convocati.... hanno semplicemente rotto il cazzo!
    Basta con le "pause", si giochino le partite in unico periodo continuativo, così almeno gli infortuni se li piangono i selezionatori e non i Club (o in misura minore).
    Quando al Milan hanno messo su questa rosa ristretta (numericamente ed ancor più nella qualità) non hanno valutato le convocazioni in nazionale?

    RispondiElimina
  76. A forza di nominare pioli si stanno rompendo tutti, e non le riserve, ma i migliori della rosa (estup a parte).

    Se per il colombiano mi spiace poco, se per saele sembra si vada verso uno stop di una/due giornate, il problema diventa pulisic, sperando che leao/nku colgano l'occasione per candidarsi a titolari anche quando tornerà l'americano, ma soprattutto il problema enorme è rabiot. Anche perché con il francese in campo ci si poteva permettere di non far giocare sempre modric... Problema enorme.

    RispondiElimina
  77. Jashari e Rabiot fuori fino a metà novembre, non si capisce perché abbiano rinviato a domani gli accertamenti strumentali per Saelemaekers e Pulisic.
    Penso che nessuno dei 4 giocherà domenica.
    Allegri avrà un solo cambio disponibile a centrocampo e nessuno in fascia destra.
    Una sola sostituzione possibile in attacco, con Leao e Nkunku che non hanno ancora giocato una partita intera.
    Mi chiedo se sia meglio giocare le coppe europee con rose lunghe, oppure non giocarle ed avere gli uomini contati.
    Propendo per la prima ipotesi, anche perché nelle coppe non sempre arrivi in finale.

    RispondiElimina
  78. Rabiot rientrerà dopo il derby con l'Inter.Purtroppo soltanto alcuni nostri giocatori hanno il muscolo soleo.Per fortuna Modric non ce l'ha.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari