Siamo straniti, come tifosi attendiamo queste giornate con grande ansia.
Questa volta invece non vorremmo che arrivasse mai il fischio d'inizio.
Siamo rassegnati?
Il derby è una partita diversa, anche in Arabia non dovevamo toccare palla...
Però ci stanno togliendo la voglia di Milan e non va bene.
Chissà se accontenteranno il coach e prenderanno Joao Felix (ma accontenterebbero Mendes più che Conceicao).
Forza Milan, sempre e comunque.
Forza Milan, sempre e comunque.
Non voglio pensare al derby. Rispondo.Ciao,caro lodigiano,ti ho letto!Le tue parole(ripetute fino alla noia)..."sai quanta chiave sociale avevo e posso avere,mi avresti leccato i piedi di notte a Milano"..."nessun vincolo sociale🫣e me li mangio sti due coglioni"..."gli faccio paura,😂😂😂"..."la cariatide piemontese"...."sti froci di piemontesi"..."a 75 anni non pagherò più l’iscrizione al consiglio nazionale degli ingegneri"..."non mi manca l’esperienza ad ogni livello e in ogni contesto"..." qui mi sento responsabile delle idee che girano"...."ti deve essere chiaro che in una questione fra me e te senza vincoli sociali e oltre, sono io che ti mangio il naso"...piemontese(e non lo sono🫢)...frascatese...ragioniere ..savoiardo...barasino..."gli altri avventori non si preoccupino,prendo in consegna IO😅IO IO IO il caso dei due imborniti"... Ci mancava solo che dicessi.."tu non sai chi sono IO!".Nessuno ha ancora capito che sei un ingegnere perché TU non lo hai mai detto🤣🤣.Polimi a parte.
RispondiEliminaArchimedenere,sei un montato sulle biglie quadre e col Milan non c'entri nulla.Vincoli sociali,ma mi faccia il piacere!ahahahah.
Ho lavorato a Milano,città straordinaria,e coi milanesi.Un lavoro bellissimo,amici e colleghi di grande intelligenza.Un Ricordo che quattro lombardi,scappati di casa,in cui sono qui malauguratamente inciampato,non riusciranno mai a rovinare.Non mi offendo,fa parte del gioco,spesso e volentieri me le vado a cercare ma ho le spalle larghe che più larghe non si può.Solo per chi ricorre all'ageismo(..."hai preso la tisana?ecc..)provo tanta pena.Ma invecchierai,ti auguro come me.Archimede,una precisazione:io sono amante solo del calcio,nemmeno lontanamente paragonabile al tennis,ma fortunatamente mi piacciono quasi tutti gli sport.Tu però
sei un etichettante,devi continuamente etichettare per soddisfare un bisogno mascherato di “metter distanza” tra te e gli altri.Un giorno,da chissà dove,pura curiosità,seguirò i cinquantenni come te e i tuoi sodali per vedere come vi comporterete alla mia età.
Francamente mi sto divertendo.Senza insultare.Tu ami la musica e allora ti dedico una simpatica canzone di J-Ax:"Hai rotto il catso"(YouTube).Ti piacerà.
Finalmente posso andare a bermi qualcosa al chiringuito del padel per dimenticare stasera.
Va bene, ciao. Ho esagerato. Forza Milan.
EliminaBuongiorno fratelli
RispondiEliminaOggi giorno di derby
Lo vivo sempre con una malcelata irrequietezza condita da una punta d’ansia che mi abbandoneta’ soltanto al fischio finale dove finalmente tutto sara’ compiuto
Naturalmente fino al prossimo derby ed e’ cosi’ per me oramai da decenni (tipo Abatantuono in eccezziunale veramente nei nefasti derby di inizio anni 80 dello scorso secolo fino al gol liberatorio di Mark)
Ma stasera purtroppo la vedo maluccio per tutta una serie di motivi
Mi preme date un umile consiglio fratelli…non scendiamo in scurrili beghe da osteria tra noi….il Milan appartiene a tutti noi da Trento a Palermo passando per Cagliari…..non scendiamo cosi’ in basso tirando in ballo confini regionali e campanilismo
FORZA MILAN
Zagabria ha dimostrato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il problema del Milan non è l’allenatore ma un altro, che si racchiude in una parola molto semplice ma allo stesso tempo molto difficile da creare: MENTALITÀ. Senza talento si fa molta fatica a vincere ma di certo senza mentalità non si va da nessunissima parte. La mentalità che era stata faticosamente ricostruita e ci aveva portato ad un meritato Scudetto è stata sgretolata un’altra volta e chissà quando la rivedremo.
RispondiEliminaL’Inter ha più talento ed anche più mentalità rispetto a noi, i risultati e la classifica degli ultimi due anni lo dimostrano chiaramente. Loro stanno bene fisicamente e mentalmente, noi no. Loro sono al completo e a noi manca Fofana, cardine del centrocampo, per la prima volta quest’anno. Sulla carta vincono loro a mani basse, dopo di che nella singola partita (già dimostrato, solo appunto per exploit) tutto può accadere anche se dopo due derby vinti loro saranno incazzatissimi e quindi ci credo molto poco ad un nostro improbabile tris. A bocce ferme dico che già per un pareggio (risultato che manca da un po’ nel derby) ci sarebbe da baciarsi i gomiti. Quando inizia la partita, poi è come sempre, per fortuna si dimentica tutto. Almeno fino al primo gol, sperando non sia loro.
Serve rispetto per tutti e per la storia del Milan che poi è la nostra storia. Do perfettamente dove ero la mattina di Santos-Milan 1963, oppure la sera di Celtic-Milan.1968 oppure maggio 1973 verona-Milan oppure più recentemente Milan Ajax oppure Liverpool -Milan (che dolore). Ebbene se si rispettano i protagonisti di questa storia allora c'è spazio per tutti. Ma se prende per il culo questa storia allora no! Delego volentieri Bandenere a mangiare il naso a chiunque sputi sulle mie/nostre ferite e sulle nostre gioie.
RispondiEliminaSe passiamo in CL ci toccano ancora i piangina. Urge non arrivarci sottovalutandoli. La mossa strategica e' perdere. Ma e' una scelta strategica, ripeto
RispondiEliminaForza Milan,comunque.
RispondiElimina👍
EliminaMa non solo in CL
RispondiEliminaSe mercoledi’ battiamo la roma ce li ritroviamo anche in coppa italia
ergo altri quattro derby oltre quello di stasera
Io non ce la posao fare
Hai ragione, è troppo.
EliminaSoprattutto se...cominciamo a prendere mazzate.
Ergo, cominciamo a darle... quelle vere e non metaforiche.
Spere che le facce di Pavlovic e Walker non nascondano agnellini.
Siamo più deboli quindi... c'è poco da fare, via il fioretto impugnamo la sciabola e picchiamo come fabbri.
Mamma mia, non mi riconosco in quello che ho scritto...
Che brutto effetto che fa il derby di questi tempi, fa uscire il lato peggiore del tifoso. Ed è solo il primo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@ Fabio: Concordo sulla mentalità che in una squadra di rango ci debba essere sempre, ma non concordo sugli allenatori perché sono loro che mandano in campo i giocatori e li dovrebbero schiera nel modo più sensato possibile. Non perché prima del campionato vinto nel 2022, Pioli brillasse per i suoi schieramenti razionali e funzionali, prendendo imbarcate in ogni dove, con uno 0-5 a Bergamo a fare storia ed uno 3-5 con il Sassuolo a San Siro, salvo per la strisciata di fine campionato alla Zaccheroni, dove mise in fila 10 -11 risultati consecutivi da portarci al titolo. Il dopo è stata una tragedia e qualcuno obietta che siamo arrivati secondi l'anno scorso, quando l'anno prima siamo arrivati quinti e solo con la squalifica della Juve, arrivata quarta, siamo andati in Champions. Il 2^ posto dell'anno scorso è coinciso con una Juve mai in gara e con Allegri contestato e messo alla porta, con il Napoli, come noi quest'anno, smarrito e mai in gara. Non ne parliamo delle due romane e della Fiorentina. Insomma, il 2^ posto è stato più demerito degli altri che merito nostro, poi, a 19 punti dall'Inter e mai in corsa per il titolo. Detto di Pioli, non mi aspettavo che Fonseca e Conceicao continuassero sulla traccia lasciata dal vate parmense: sempre e solo all'attacco, gli uno contro uno a gogò; difesa a centrocampo; centrocampo sguarnito e mai in un atteggiamento "posizionale", ad aspettare gli avversari. Insomma, gli stessi difetti riscontrati con Pioli e, in alcuni casi, anche peggio. Fonseca, come Pioli, è saltato per non avere saputo dare un equilibrio alla squadra ed ora sul brodo di un vulcano che sta per eruttare, c’è Conceicao, che a me pare non abbia imparato proprio niente dalle esperienze di Pioli e Fonseca, dopo un mese che è da noi e cosa occorra veramente a questa squadra, con una tattica rigirata completamente, ad ammassarsi dietro e ripartire, l’unica cosa che ci riesce fare. Abbiamo perso 20 giorni per Gimenez tirando sul prezzo e poi, grosso modo, lo abbiamo pagato il prezzo che ha chiesto all’inizio il Feyenoord, né più e né meno, al di CDK, anche con lui a stare due mesi e poi a dare gli stessi soldi chiesti in partenza dai belgi. Per me, la prima urgenza era a centrocampo con almeno due medianacci a coadiuvare e dare il cambio al solo mediano che abbiamo in squadra: Fofana. Invece, per Ibra o per chi fa mercato per lui (Mendes) e Conceicao, ci sono altre priorità tra cui Joao Luiz, un attaccante a fare scopa con i vari Okafor, Chuku e Pulisic, amche lui carente nei ripiegamenti da quel che leggo perché il giocatore non lo conosco bene. Come posso dire che Conceicao ci abbia capito qualcosa da quando è da noi?
RispondiEliminaStasera schiera una squadra leggera e sbilanciata, con almeno 4 uomini che non rientrano o che non hanno nelle loro corde anche la fase difensiva, il ripiegamento (Abraham, Pulisic, Reijnders, Leao, per non parlare di Theo, in giro per il campo a fare solo atto di presenza) e noi, ad uno dei migliori centrocampi del mondo, con Mikitarian, Chala e Barella e con alle fasce due assatanati come Dumfries e Di Marco, contrapponiamo Reijnders, Musah e Bennacer, con l'algerino ad essere l'unico centrocampista di ruolo: la Bellucci messa a confronto con Anna Mazzamauro. Non mi si venga a dire che sia questione di uomini perché un Terracciano a centrocampo ed in posizione di copertura poteva giocare, come pure inventarsi altre soluzioni, come quella di avanzare Theo, schierare una difesa a tre e mettere cinque uomini a centrocampo.
Invece, affrontiamo le Alpi in canottiera, in pieno inverno, così come fatto da Pioli e da Fonseca, e questo, per onestà intellettuale, lo devo denunciare, anzi urlare. Conceicao non ci siamo proprio! Se non arriva nessuno a centrocampo, ti devi dimettere se ti è rimasto uno straccio di dignità, altro che alzare la voce e fare risse a fine partita!
Buongiorno fanciulli
RispondiEliminaVado in ordine di importanza
@bauscenere
Cadere nell'insulto personale è un qualcosa che non mi appartiene , a maggior ragione se devo tirare in ballo persone che non c'entrano nulla, col calcio con il Milan e con una testa di cazzo come te.
In quanto nettamente superiore, lascio correre, non mi abbasso al tuo infimo livello, avendo io rispetto per le persone, anche se di rango emotivo e di valori nettamente inferiori.
Ad insultarti e a portarti il conto, continuerà ad occuparsene il karma.
E la evidente follìa che ti attanaglia, non più esclusivamente notturna,non è altro che un semplice step. Uno dei tanti steps. A mai più!
@criticazzona
Io in realtà non vedo l'ora che il derby finisca, così potrò godermi il finale di mercato che magari ci riserverà qualche gradita sorpresa.
Per quanto concerne il derby credo che al netto di botte di culo e di orgoglio, la storia sia già scritta in partenza.
Sono curiosissimo di vedere il mio whisky preferito e soprattutto se sarà in grado di non far rimpiangere Calabria Saudita.
Non è ovviamente compito arduo, essendoci riuscito royal non credo che per Johnnie ci siano grossi problemi.
A proposito leggo che l'inglese era stato richiesto anche da Re Carlo, con tanto di veto di Perez.
Santi finalmente è arrivato, e concedetemi la battutaccia, d'ora in poi non potremmo più dire "non ci sono santi" 😂😂😂😂
Bravo consi (se confermato) per la scelta di gabbia (anche se non al 100%) invece della cozza tomori, cozza non solo per motivi cromatici, ma per l'abitudine di attaccarsi allo "scoglio". Credo che 5 mesi di panca possano portarlo a più miti consigli.
Santi è il meglio che potevamo prendere e molto probabilmente, permetterci.
È quel bomber che rincorriamo dai tempi di Bacca, di festeriana memoria, giovane e completo.
Bravo di testa, di destro, di sinistro, forte fisicamente. Non rientra nelle sue abilità (e ci può stare) la capacità di saltare l'uomo.
Già ad oggi registriamo una campagna acquisti invernale di livello altissimo in totale controtendenza rispetto agli ultimi, tanti troppi, anni.
In cuor mio nutro ancora la speranza che possa arrivare qualcun altro, da Felix, al famigerato terzino sx.
Per me o arriva Felix o un centrocampista.
Non disdegnerei la pista Fagioli.
A saluto anche te, come ho salutato il tuo amico.
EliminaBuona domenica.
Forza Milan.
Ma Concencao si è accorto che ora servirebbe un centrocampista??
RispondiElimina@Giuseppe. Capisco le tue osservazioni e il tuo punto di vista, lato mio sottolineavo solo come i nostri problemi siano molto più profondi rispetto al “solo” cambio tecnico.
RispondiElimina@Gattodimarmo @Karontes. Il derby agli ottavi di Champions non è affatto certo. Le prime otto, fra le quali l’Inter, sapranno solo dopo i playoff da quale parte del tabellone saranno. L’Inter potrebbe affrontare o il Milan oppure la Juve, sempre se queste ultime passeranno.
Nel dubbio, meglio l'arsenal 😅😅😅😅
EliminaCertamente
EliminaPoi lo stesso discorso vale anche per la coppa italia dove potremmo incrociare la lazzietta se passa contro i cuginastri
Bandenere,ciao,contraccambio il saluto.Anch'io in esagerazioni non sono secondo a nessuno.Tutto rimane sul campo da gioco.
RispondiElimina🙂
EliminaFinalmente la società si è resa conto (ci sono voluti 2 anni) che questo gruppo di giocatori è ormai marcito. Le avvisaglie si erano manifestate da molto tempo come non ricordare i 5 gol del Sassuolo a San Siro o la sconfitta in coppa Italia contro la Roma e adesso il disastro di Zagabria, qualcuno potrebbe ricordare già la semifinale di Champions in cui siamo stati in gara con l'Inter per soli 10 minuti su 180. Adesso a pochi i giorni dal termine della sessione invernale si sono come risvegliati da un sogno e hanno preso un difensore di grande esperienza e speriamo di intatte capacità atletiche (acquisto già pianificato visto la situazione contrattuale di Calabria) e finalmente un centravanti giovane, atletico e con voglia di affermarsi, che mancava al Milan da prima di Giroud, Ibra e Higuain, forse dobbiamo ricordarci dell'annata 2017-18 (7 anni fa) con Andrè Silva che fallì realizzando 2 soli gol in campionato
RispondiEliminaLa sessione estiva si è dimostrata fallimentare il solo Fofanà è stato "salvato" Morata in Arabia, ER ancora al Milan perchè rotto, Pavlovic messo sul mercato. Anche l'allenatore si è dimostrata una scelta fallimentare, bruciato in 6 mesi.
Pertanto squadra marcia, allenatore non all'altezza, mercato ciccato, dirigenza a livello sportivo inadeguata......ma dove vogliamo andare? In Arabia a vincere la coppetta!
Non capisco neanche questa frenesia di voler vendere tutti i difensori: Tomori, Calabria. ER. Pavlovic, avrebbe un senso se avessero stretto accordi con un grande difensore, ma così, sembra solamente per rientrare di un gruzzoletto di soldi.
E il CC vogliamo parlarne? Tutti i frequentatori del blog hanno evidenziato le lacune e le carenze del nostro CC: nessun nome, sembra che si stia trattando Joao Felix, una seconda punta, al massimo un trequartista che segna poco e gioca ancora di meno 1 gol in 10 spezzoni di partita nel Chelsea.
Ultima cosa basta fornire alibi ai calciatori: e prima Pioli. e poi Fonseca, e quindi Cardinale........Giocassero, tirassero fuori le p..... Abbiamo visto che se si impegnano e corrono possono battere l'Inter (campione d'Italia) o il Real (campione della scorsa Champions), quindi COSI' scarsi non sono e allora questa sera lo facciano vedere
Ci sono prestiti e prestiti,
RispondiEliminaKolo Muani vs Abraham
Chi vince ?
Tre gol in due partite, di un'altro pianeta per l'Italia.
Kolo muani 3 gol in 2 partite...
RispondiEliminaAbbiamo fregato l Inter già due volte quest'anno, non credo succederà la terza.
RispondiElimina