Cambio di passo

// 45 commenti
Lo staff vuole un cambio di passo, le condizioni fisiche non sono al top.
Recuperare Theo e Leao le principali priorità.
Al derby per provarci, ma i lavori sono solo all'inizio, 15 giorni per vedere un Milan diverso, dovendo giocare ogni 3 giorni.
Obiettivo fare bene sempre, in Champions di più.

45 commenti:

  1. Buon dì

    Una parola, un pensiero per riassumere Conceiçao?

    “È un hombre vertical. Un uomo tutto di un pezzo. Nella definizione spagnola, latina, è di un uomo che non scende a compromessi. Una sfumatura molto tipica della cultura sudamericana. Un uomo che ti dice che quelle sono le sue regole e non ti chiede di capirle o di apprezzarle: ti sta dicendo che quelle sono le sue regole. Secondo me può funzionare, sta cercando di far capire a tanti quello che è giusto. Appena arrivato ha messo un codice comportamentale molto forte. L’ha fatto anche Fonseca, non pensate che Fonseca dicesse: “Arrivate all’ora che volete”, non è così. La differenza è che Conceiçao cerca di non arrivare allo scontro. Ora nessuno arriverà più in ritardo. E se riesci a convincere i giocatori che questa è la normalità allora sei entrato nella loro testa. Allora cosa succede? Non sei obbligato a punire quando sbagliano… In una squadra di calcio spesso sei obbligato a punire i tuoi giocatori migliori con una panchina e non stai facendo un favore a te stesso, stai facendo una cosa necessaria, inevitabile. Ma è una situazione a cui è meglio non arrivare. Perché, facciamo un esempio, se devi lasciare fuori Theo e Leao vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non devi arrivare a quella situazione. Conceiçao, che è un uomo di mondo, un hombre vertical, che ha giocato a pallone ad alti livelli, ha tanti figli che giocano a pallone e che hanno la stessa età dei ragazzi che allena ora: questo vuol dire tanto. Conceiçao ha già capito delle dinamiche extra-campo che non stanno aiutando la squadra. Cosa succede a qualche giocatore, perché qualche giocatore la mattina si presenta molto stanco… Forse Fonseca era un po’ più tagliato fuori da questa sensibilità. Conceiçao mi sembra molto dentro. Mentre Fonseca non lo è mai stato fino in fondo: questo è quello che mi è arrivato anche da dentro. Conceiçao cerca di creare un’empatia, ma non un’amicizia. È qui per dire ai giocatori: “Non è che posso obbligarti a farti arrivare domattina qua alle 8, però tu devi arrivare domattina alle 8”. E mi dicono che i giocatori adesso stanno arrivando alle 8”.

    Magu magu.....🤦🤦🤦

    Per un cambio di passo le regole DELLO SPOGLIATOIO sono essenziali. Ne parlavamo giorni fa.

    Io in consi ci credo

    RispondiElimina
  2. Saso,se vincerà il derby a Riad,l'hombre vertical diventerà un hombre excepcional.Se invece lo perderà diventerà un hombre horizontal e saran hazzi da hahar.

    RispondiElimina
  3. Un " sergente di ferro " era necessario per riportare ordine se sarà l'allenatore giusto per il futuro lo vedremo ma sicuramente ( se quello che leggo sui giornali è vero) è l'allenatore che avevamo bisogno nell'immediato.
    Vincere domani non è importante l'importante è tornare ad avere una squadra"squadra " che giochi a calcio.
    Con buona pace di sedie e sgabelli
    Buona domnica

    RispondiElimina
  4. Il Napol travolge la Fiorentina pur giocando senza Buongiorno,Politano e Kvaratskhelia.Una bellissima prestazione,forse la migliore di tutta la stagione.su un campo molto difficile.Devo avere avuto delle allucinazioni visive se leggo da chi non ha visto la partita che il Napoli di Conte ha un gioco del cazzo similhapra.Quanto mi piacerebbe avere un gioco così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto diverse partite del Nabbule e il gioco del tuo idolo Gonde è anche peggio di quello haproide. Se poi ieri ha vinto giocando un calcio sacchiano, beh allora vorrà dire che siamo di fronte a un vero fenomeno della panchina che fino ad ora è stato misconosciuto dai più.

      Elimina
  5. Buongiorno, penso che la partita di domani, dovessimo perderla, (probabile) non influisca piu' di tanto, sulle considerazioni del Mister e sul percorso iniziato con lui,non stiamo proprio bene, come forma e come giocatori, d' accordo con Dejan, saranno le partite future a dirci di piu'.

    RispondiElimina
  6. Conceicao probabilmente ha un'empatia che gli permette di farsi rispettare dai giocatori, oltre all appoggio della società, cose che Fonseca non aveva e non poteva fare altro che il duro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. L'operato du magu è stato anche pesantemente condizionato

      Elimina
  7. se è così Tosto,
    si faccia comprare un Centravanti come Azz si deve, che faccia il duro con i bimbominkia come Theo o Leao conta poco.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  8. Jaap,facciamo una bella cosa,ognuno per la propria strada.Ignoriamoci.Siamo su lunghezze d'onda completamente diverse.
    Tu affermi che Conte è un mio idolo,quel Conte che come persona odio con tutte le mie forze.Solo perché ho detto che col Napoli sta facendo un capolavoro.Non potevo ricevere offesa più grande ed è per questo che ti mando cordialmente affanculo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio il vaffanculo al netto della cordialità.

      Elimina
  9. vedremo se l'hombre vertical
    si farà mettere a 90 gradi,
    il mercato è aperto.

    RispondiElimina
  10. Conte e' senza dubbio un allenatore molto efficace, un vincente, potremmo dire, un motivatore come pochi, ma non eredita la squadra dell' anno scorso, ma quella dell' anno prima ancora, quella di Spalletti, squadra fortissima.
    Conte, per aggiudicarsi ( come sempre), tutti i meriti possibili, fa il paragone con la squadra svuotata e derelitta ,mentalmente, dell'anno scorso, per me, e' con quella di Spalletti che bisogna fare i paragoni, considerando i giocatori usciti e quelli arrivati ovviamente.
    Che stia facendo un buon lavoro e' sicuro, ma non e' un miracolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miracoli sono altri, tipo quello di Ranieri a Leicester. Gonde è un bravo allenatore come ce ne sono molti, tra lui e Sarri il secondo tutta la vita.

      Elimina
  11. Tutti ci considerano gia’ piallati prima del fischio d’inizio

    Molto bene

    Sara’ piu’ bello dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤️ .......e comunque, a parte la faccia, non abbiamo nulla da perdere :-D

      Elimina
  12. MelMel,sono d'accordo.Hai detto una cosa assolutamente sensata e condivisibile su come fare il paragone.Anche secondo me la squadra di Spalletti giocava meglio,ma non bisogna dimenticare che aveva un difensore invalicabile come Kim,la rivelazione Kvara e un centravanti extraterrestre come Osi.

    RispondiElimina
  13. Chi osa contraddire ?
    😂😂

    RispondiElimina
  14. La parentesi Fonseca è stata chiusa più o meno sulla falsa riga di quella Giampolliana. Adesso un ds del mestiere, un centravanti di ruolo e alcuni acquisti mirati per la panchina...ehi, ma che cazzo di sogni sto facendo??

    RispondiElimina
  15. leggo che Conceicao col suo staff di cinque persone percepirà un milione fino al 30 giugno 2025: se il rapporto andrà avanti, lo stipendio passerà a 3,5 milioni.

    Quindi non credo possa fare la voce grossa sul Mercato,
    gli passeranno due o tre scarti da discarica e starà zitto,
    sarà dura fare risultati con questa rosa .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure da più parti si legge che con altri allenatori (Gonde) avremmo almeno 12/15 punti in più. Quindi la rosa è scarsa oppure no?

      Elimina
    2. chi lo dice usa Allucinogeni 😅

      Elimina
    3. Dai una scorsa ai vari social e leggerai pure peggio.

      Elimina
    4. Pe me la rosa è inadatta, migliorabile...e uno come Emerson Royau è un mistero....

      Elimina
  16. La campagna acquisti d'inverno, la fara' la societa', non Conceicao.
    Lui ha ha un rapporto a termine, semestrale, come Fonceca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto,
      un'altro Dead Man Walking

      Elimina
    2. Allora saremo da capo a dodici, non se ne esce.

      Elimina
    3. serve un miracolo,
      perché con i due centravanti in rosa siamo spuntati,
      auguriamoci che Rejinders e Pulisic non si rompono,
      sennò i gol li farà Gabbia 😱

      Elimina
    4. Io mi auguro non si fermi mai Fofana, altrimenti saremmo nella merda fino al collo.

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  17. Sento dire che Conceicao ha provato un 352 in allenamento con Theo e Jimenez esterni, speriamo è il modulo più adatto

    RispondiElimina
  18. Tutte le cifre guadagnate dalle squadre impegnate in Supercoppa Italiana

    2, 4 milioni di euro (compresi fee + quota sponsor + diritti tv) ciascuno alle due semifinaliste sconfitte (Atalanta e Juventus);

    - 6.7mln (compresi fee + quota sponsor + diritti tv) alla finalista sconfitta;

    - 9,5 milioni di euro (compresi fee + quota sponsor + diritti tv) alla finalista vincente. Questa cifra può salire a 11 milioni di euro, perché un altro milione e mezzo si lega a una possibile amichevole tra la vincitrice della Supercoppa Italiana e la vincitrice della Supercoppa Saudita.

    Che dite
    ci sta' un Centravanti?
    Penso finiranno nel bordello di Las Vegas 😂😂

    RispondiElimina
  19. 352.Modulo efficace che crea superiorità in mezzo al campo e consente di attaccare anche con 6 giocatori.Presuppone però che i due braccetti laterali debbano avere "acume" tattico,ottima corsa e siano assai tecnici.Se questi non funzionano creano inferiorità numerica e aprono vaste praterie.Jimenez/ER e Theo hanno corsa e sono tecnici ma non hanno acume tattico perché non sono né carne né pesce,né terzini né attaccanti.Noi già con la difesa a quattro andiamo in crisi,figuriamoci con la difesa a tre.Non è solo un problema nostro,è un problema di tutte le squadre,ecco perché sono sempre stato contrario.Nessuna squadra ha mai vinto la CL col 352.E' una mia fissazione,un campo di calcio è largo 68 metri(e lungo 100).68/3=22 mt ca.I tre difensori devono coprire 22 metri a testa. Provate a misurarli e poi ditemi se cio' non è pericoloso.Solo se tutto funziona a meraviglia il 3-5-2 è un modulo vincente. Ciononostante è impiegato anche da molti allenatori di squadre mediocri che giocano discretamente bene ma le beccano sempre.Anche un bel catenaccio ormai è passato di moda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo sull'analisi del 352, modulo che non mi piace.
      Tuttavia, causa i due nostri terzini che non difendono, ad ora difendiamo praticamente a due. Un terzo difensore non può che dare una mano, facendo avanzare leggermente tutta la mediana. Se poi i terzini riescono anche a rientrare tanto meglio.

      Resta da capire, se confermato, chi giocherà in difesa; gabbia è quasi out, facciamo pavlo tomori thiaw? O arretriamo Er, senza che praticamente cambi niente?

      Elimina
    2. Io sono Sacchista (un sacchiano integralists) faccio anche la cacca 4-4-2 :-)

      Elimina
  20. Si parla di Rashford e Calvert-Lewin, sinceramente mi sembrano due pippe che non alzano il livello della squadra!!!

    RispondiElimina
  21. Kevin,ti confesso che con gli uomini che abbiamo non saprei come fare. Quando tu in una squadra hai in difesa Calabria,ER,Pavlovic,Thiaw,Theo,Bartesaghi,Tomori diventa tutto più difficile,quando a cc il nostro McTominay è l'inutile LC e quando centravanti puri giocano due pseudo centravanti,la situazione è delicata. Esiste però anche il fattore C!🤞

    RispondiElimina
  22. Anche Salemekers, grande stagione a Bologna, ottimo pre campionato da noi
    ...ed è stato dato via. E sta facendo bene anche a Roma .Altra cappella come Kalulu.

    RispondiElimina
  23. Selemekers se lo tenevi dovevi cambiargli ruolo o fargli fare la riserva a Pulisic e magari non gli andava bene,il suo ruolo è coperto,il problema sta in(tante) altre zone del campo

    RispondiElimina
  24. Su kalulu invece concordo,col valore medio della nostra difesa ci avrebbe fatto sicuramente comodo

    RispondiElimina
  25. Non mi manca vedere Pierino in panchina... salamella manco.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari