Lo scienziato del Purtugal, al pari di Pioli, appena indovina la partita della vita, come aveva già fatto con l'Inter non dando seguito ad un'onda di entusiasmo equivalente ad uno scudetto vinto, subito ritorna all'antico, allo schema amato alla morte anche dal parmense, il 4-2-3-1, con Nicola che, invece, ci aspetta con due linee compatte di almeno otto uomini dietro e poi dice a Fonseca: prova a passare se sei capace! Scenario già visto in ogni provincia d'Italia da sempre, con tombe e crisantemi sparsi in ogni dove, perdendo dappertutto e giocandoci scudetti su scudetti, ma con questi due energumeni di allenatori una simile e fatale tendenza è stata ed è ancora di più esaltata, con noi, secondo Fonseca, a dover fare il Real e con il Cagliari a dover fare noi. E come è andata a finire a Madrid? Poi, tiene Musah in panchina, un giocatore che è stato la chiave della partita di martedì scorso e non sto parlando di un grande giocatore, di un fuoriclasse ma di una semplice presenza in più a centrocampo, alla Krunic, a tamponare, alla Sogliano dei vecchi tempi, ogni buco che si apriva davanti alla difesa ed andare in soccorso a chiunque, proponendo, lo stesso Fonseca, con le lacrime agli occhi e con la morte nel cuore, un centrocampo a tre, per lui un sacrilegio, un'oscenità, una cosa da non fare mai, quando Inzaghi e Motta giocano a 5 + 5 in fase di non possesso, per non parlare di Baroni e di altri che vanno per la maggiore, avendo capito da una vita come si gioca in serie A per ottenere risultati e vincere. Noi, probabilemnte faremo la partita di Lecce dell'inizio Gennaio 2023, con Pioli a guidarci, con un primo tempo in vantaggio del Lecce, che come a Monza, poteva stare anche sul 4 o 5-0 per loro, poi rimediata nel 2^ tempo da una giocata strepitosa di Leao ed il pareggio arrivato subito dopo, un pareggio di uno squallore mai visto, un preludio ed un assaggio di altre oscenità perpetrate in quel mese dal parmense. Stasera ho la stessa sensazione di Lecce, il nulla cosmico, e non mi auguro di sbagliare perchè prima ci si libera di queste tipologie di allenatori e meglio è per tutti noi! Fonseca si è arrabbiato quando gli hanno chiesto di questo centrocampo a due, così leggero e così a corto di uomini, a fronte di un Cagliari che giocherà e si disporrà a cinque, come ha sempre fatto, per esempio, l'Udinese in casa sua e non solo, purgandoci più volte. E lui a dire di non avere mai gfiocato a due ma a tre con Pulsic a fare il terzo centrocampista. Ci sta prendnedo per il culo ed io che amo alla follia questi colori, pur di liberarmene di questo nuovo sapientino, sarei disposto a subire e poi a digerire una debacle storica a Cagliari, aprendo la strada ad un allenatore più decente e più attaccato alle cose terreno. Ma da questa società, statene certi, ci si può aspettare la scelta di un Pioli 3 ad andarci bene!
Fino a ieri ero all’estero e non ho potuto purtroppo vedere in diretta Real-Milan (idem un anno fa per Milan-Psg, evidentemente porto sfiga), ho visto comunque il tutto in replica e letto interviste e commenti. Ho goduto, ahime, in differita. Questa squadra se batte certi avversari evidentemente qualche valore ce l’ha, anche se resta una squadra con lacune sia tecniche che di ricambi e mentalità.
Non sono d’accordo con il mister quando afferma che è più facile affrontare il Real piuttosto che il Cagliari. Il nostro problema in certe partite è tattico e soprattutto mentale e di approccio: in Italia se in certe partite vai in vantaggio hai poi un’autostrada verso i tre punti per via della differenza nella qualità. A Monza nel secondo tempo si è visto: con un po' più di “quella roba” si sarebbe potuto chiudere la partita in anticipo. A noi manca la mentalità che ci fece vincere lo Scudetto. Io resto convinto che in un Campionato come quello di quest’anno senza una squadra schiacciasassi ci basterebbe avere la testa per lottare per lo Scudetto. Serve testa e la continuità la troverai in automatico. Sarà semplice? Non credo ma un pochino ci spero ancora.
In Coppa non abbiamo grandi velleità ma vale lo stesso discorso almeno per “fare un po' di strada”: ora i playoff sono ampiamente alla portata, riuscendo a fare quattro vittorie anche forse gli ottavi diretti.
Comunque Fonseca ci ha già regalato soddisfazioni, da 15 anni non si vinceva a Madrid, da 6 Derby di fila si perdeva con figure barbine, Per il momento il mio voto è 7.
Eh no per essere da 7 non dico tanto, ma almeno secondo doveva stare. Il gioco si è visto in 2 partite e di merda se n'è già vista abbastanza... Ad oggi un 6 -, di incoraggiamento.
Tavolo ribaltabile, tac. Sedia rotante, tac. Posto per commensali che non ci sono. Tac. Tovaglia metro, tac. Tac, tac. Piatto Fabriano, tovagliolo di carta extra strong, bicchiere di plastica. Tac. Vino cartonato. Tac. Spaghetti pronto uso, contorno surgelato, tac. Tonno e grissini per tagliarlo. Tac, tac. Questa sì che è vita. Tac.
come dicevo martedì la cura Leao sta facendo effetto, è sempre stato il nostro ago della bilancia essendo il nostro migliore giocatore e adesso pende decisamente verso il positivo. Solo che oggi per un grande Leao abbiamo una difesa che fa' vomitare e balla troppo....
Il pirla di Fonseca deve mettersi in testa che va rinforzato il centrocampo e la difesa che non può giocare così alta. Ad ogni loro incursione , ad ogni cross , subiamo un'occasione da gol. Graziati dal Var.
Dietro si balla troppo ogni loro azione e’ un pericolo e gia’ di pere ne hanno infilate tre Urge vorrere ai ripari rinforzando la mediana e coprire meglio le fasce Inoltre davanti Camarda e’ ancora troppo leggerino al cospetto dei loro centrali metterei Abramo
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
A risentirci stasera dopo aver spezzato le reni agli Ichnusi. Spero che giochi Camarda,approfittando dell'assenza della motofalciatrice Mina.
RispondiEliminaLo scienziato del Purtugal, al pari di Pioli, appena indovina la partita della vita, come aveva già fatto con l'Inter non dando seguito ad un'onda di entusiasmo equivalente ad uno scudetto vinto, subito ritorna all'antico, allo schema amato alla morte anche dal parmense, il 4-2-3-1, con Nicola che, invece, ci aspetta con due linee compatte di almeno otto uomini dietro e poi dice a Fonseca: prova a passare se sei capace!
RispondiEliminaScenario già visto in ogni provincia d'Italia da sempre, con tombe e crisantemi sparsi in ogni dove, perdendo dappertutto e giocandoci scudetti su scudetti, ma con questi due energumeni di allenatori una simile e fatale tendenza è stata ed è ancora di più esaltata, con noi, secondo Fonseca, a dover fare il Real e con il Cagliari a dover fare noi. E come è andata a finire a Madrid? Poi, tiene Musah in panchina, un giocatore che è stato la chiave della partita di martedì scorso e non sto parlando di un grande giocatore, di un fuoriclasse ma di una semplice presenza in più a centrocampo, alla Krunic, a tamponare, alla Sogliano dei vecchi tempi, ogni buco che si apriva davanti alla difesa ed andare in soccorso a chiunque, proponendo, lo stesso Fonseca, con le lacrime agli occhi e con la morte nel cuore, un centrocampo a tre, per lui un sacrilegio, un'oscenità, una cosa da non fare mai, quando Inzaghi e Motta giocano a 5 + 5 in fase di non possesso, per non parlare di Baroni e di altri che vanno per la maggiore, avendo capito da una vita come si gioca in serie A per ottenere risultati e vincere. Noi, probabilemnte faremo la partita di Lecce dell'inizio Gennaio 2023, con Pioli a guidarci, con un primo tempo in vantaggio del Lecce, che come a Monza, poteva stare anche sul 4 o 5-0 per loro, poi rimediata nel 2^ tempo da una giocata strepitosa di Leao ed il pareggio arrivato subito dopo, un pareggio di uno squallore mai visto, un preludio ed un assaggio di altre oscenità perpetrate in quel mese dal parmense.
Stasera ho la stessa sensazione di Lecce, il nulla cosmico, e non mi auguro di sbagliare perchè prima ci si libera di queste tipologie di allenatori e meglio è per tutti noi!
Fonseca si è arrabbiato quando gli hanno chiesto di questo centrocampo a due, così leggero e così a corto di uomini, a fronte di un Cagliari che giocherà e si disporrà a cinque, come ha sempre fatto, per esempio, l'Udinese in casa sua e non solo, purgandoci più volte. E lui a dire di non avere mai gfiocato a due ma a tre con Pulsic a fare il terzo centrocampista. Ci sta prendnedo per il culo ed io che amo alla follia questi colori, pur di liberarmene di questo nuovo sapientino, sarei disposto a subire e poi a digerire una debacle storica a Cagliari, aprendo la strada ad un allenatore più decente e più attaccato alle cose terreno. Ma da questa società, statene certi, ci si può aspettare la scelta di un Pioli 3 ad andarci bene!
Ciao a tutti.
RispondiEliminaFino a ieri ero all’estero e non ho potuto purtroppo vedere in diretta Real-Milan (idem un anno fa per Milan-Psg, evidentemente porto sfiga), ho visto comunque il tutto in replica e letto interviste e commenti. Ho goduto, ahime, in differita. Questa squadra se batte certi avversari evidentemente qualche valore ce l’ha, anche se resta una squadra con lacune sia tecniche che di ricambi e mentalità.
Non sono d’accordo con il mister quando afferma che è più facile affrontare il Real piuttosto che il Cagliari. Il nostro problema in certe partite è tattico e soprattutto mentale e di approccio: in Italia se in certe partite vai in vantaggio hai poi un’autostrada verso i tre punti per via della differenza nella qualità. A Monza nel secondo tempo si è visto: con un po' più di “quella roba” si sarebbe potuto chiudere la partita in anticipo. A noi manca la mentalità che ci fece vincere lo Scudetto. Io resto convinto che in un Campionato come quello di quest’anno senza una squadra schiacciasassi ci basterebbe avere la testa per lottare per lo Scudetto. Serve testa e la continuità la troverai in automatico. Sarà semplice? Non credo ma un pochino ci spero ancora.
In Coppa non abbiamo grandi velleità ma vale lo stesso discorso almeno per “fare un po' di strada”: ora i playoff sono ampiamente alla portata, riuscendo a fare quattro vittorie anche forse gli ottavi diretti.
Stasera mi auguro la decida Camarda.
Dobbiamo anche sperare che alcuni giocatori chiave non si facciano mai male. Dopo due/tre anni siamo ancora nella stessa situazione.
EliminaCiao dotto, spero viaggio di piacere, ma ki avevi detto che spesso per lavoro andavi nei paesi dell'est.
EliminaN'do cazzo sei stato? 😉
Se hai goduto in differita, hai goduto di più, buon per te!
Dubai, dottó, per lavoro purtroppo.😁
EliminaSempre Dubai è! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaSe si infortuni a uno tra Reijnders e Fofana voglio vedere chi gioca a centrocampo
RispondiEliminaComunque Fonseca ci ha già regalato soddisfazioni,
RispondiEliminada 15 anni non si vinceva a Madrid,
da 6 Derby di fila si perdeva con figure barbine,
Per il momento il mio voto è 7.
⚽⚽⚽
Eh no per essere da 7 non dico tanto, ma almeno secondo doveva stare.
RispondiEliminaIl gioco si è visto in 2 partite e di merda se n'è già vista abbastanza...
Ad oggi un 6 -, di incoraggiamento.
punti di vista
EliminaPunti in classifica
Elimina@bande
RispondiEliminaAllora da oggi sarai Bandenerenato 😂😂😂
Tavolo ribaltabile, tac.
EliminaSedia rotante, tac.
Posto per commensali che non ci sono.
Tac.
Tovaglia metro, tac.
Tac, tac.
Piatto Fabriano, tovagliolo di carta extra strong, bicchiere di plastica.
Tac.
Vino cartonato.
Tac.
Spaghetti pronto uso, contorno surgelato, tac.
Tonno e grissini per tagliarlo.
Tac, tac.
Questa sì che è vita.
Tac.
Avrebbero dovuto fare recuperare la partita col Bologna durante la sosta questi puzzoni della Lega
RispondiEliminaPrimo minuto. Calcio d’angolo, gol.
RispondiEliminaTac.
Meglio che io ritorni Bandenere70.
RispondiEliminaMa come si fa a prendere gol al primo minuto !
RispondiEliminaMamma mia o' rej 😱😱😱
RispondiEliminaMagia pura
14 Tic Tac Leao ⚽
RispondiEliminaTac Tac Leao ⚽⚽
RispondiElimina🙂
Elimina😂 👍
Elimina⚽⚽
Che spettacolo 👏🏻👏🏻👏🏻
RispondiEliminake kulo 😂
RispondiEliminanemmeno in 3 categoria prendono gol su ogni cross
RispondiEliminaNon ce po' dì sempre culo....
RispondiEliminaMagie del Var: un gol regolarissimo del Cagliari viene annullato perché un attaccante ha fatto le boccacce a Maignan (non c'è altra spiegazione).
RispondiEliminacome dicevo martedì la cura Leao sta facendo effetto, è sempre stato il nostro ago della bilancia essendo il nostro migliore giocatore e adesso pende decisamente verso il positivo. Solo che oggi per un grande Leao abbiamo una difesa che fa' vomitare e balla troppo....
RispondiEliminase a sinistra hai Theo e a destra Royal, in pratica giochi a 2 in difesa, sono un danno là dietro...
RispondiEliminaOgni cross del Cagliari è un pericolo costante e abbiamo due giganti in area
RispondiEliminaChe difesa di merda. Senderovic è un pacco totale.
RispondiEliminaSe finiva ª 2 x loro non avrebbero rubato nulla . Dietro siamo pietosi
RispondiEliminaquesta partita la si vince con minimo 3gol di scarto
RispondiEliminaMa si può giocare così in difesa ?. Sembrano dei dilettanti
RispondiEliminaZortea e Piccoli sembrano Cafu' e Haaland
RispondiEliminacamarda ne deve mangiare di bistecche ancora molte
RispondiEliminaIl pirla di Fonseca deve mettersi in testa che va rinforzato il centrocampo e la difesa che non può giocare così alta. Ad ogni loro incursione , ad ogni cross , subiamo un'occasione da gol. Graziati dal Var.
RispondiEliminapiccoli è posseduto da vinicius
RispondiEliminaLa cura Fonseca ha funzionato a dovere.
RispondiEliminaUn leao così non lo ricordo dai tempi dello scudo.
Difesa imbarazzante sulle palle alte e su quelle inattive.
Bene gli altri
Super Mike
Dietro si balla troppo ogni loro azione e’ un pericolo e gia’ di pere ne hanno infilate tre
RispondiEliminaUrge vorrere ai ripari rinforzando la mediana e coprire meglio le fasce
Inoltre davanti Camarda e’ ancora troppo leggerino al cospetto dei loro centrali metterei Abramo
Bello l'assist di Fofana 😂
RispondiEliminaecco fatto
RispondiEliminaAbraham ⚽⚽
RispondiEliminaSiamo un defibrillatore. Basta giocare contro di noi che riusciamo a resuscitare i morti .
RispondiEliminaFanculo
Questo è come Terim. Una partita buona, 3 di merda.
RispondiElimina