Tira e molla

// 49 commenti
Se si può giocare si gioca, altrimenti si rimanda.
Se c'è pericolo e se c'è necessità, il calcio si ferma.
O no?

49 commenti:

  1. si potrebbero invertire le date ,
    domani a San Siro e ritorno a Bologna,
    e tutto sistemato.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  2. Con titto il rispetto per chi ha avuto problemi concreti a causa del maltempo, se lo stadio è agibile si deve giocare. A Bologna, peraltro, pare ci sia anche il Motor Show nelle vicinanze e altre partite si giocheranno nel weekend in Emilia Romagna. Non credo sia applicabile un rinvio delle partite ogni volta che c’è solo il “sentore” di un qualcosa che non va. Se poi poco prima della partita succede un cataclisma allora, davanti all’impossibilità, si rinvia. Dall’altro lato, se vogliono creare calendari intasatissimi, devono essere pronti a fronteggiare situazioni come queste che ormai sono sempre più all’ordine del giorno. Sì giochi a porte chiuse o in altra sede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cmq giocando a porte chiuse, il numero di addetti delle forze dell' ordine sarebbe minimo e le altre ( giustamente) indirizzate a seguire le criticità meteorologiche . Problema risolto. Altrimenti, appunto, campo neutro .

      Elimina
  3. Fabio,beato te,tu lo chiami "sentore".Ho diversi amici a Bologna perché ho studiato lì. Alcuni di loro ieri al telefono avevano un groppo in gola.
    Però hai ragione anche tu, d'altronde non si dice "the show must go on"?

    RispondiElimina
  4. E poi non prendete tutti sempre le cose troppo sul serio,io ho detto cose che penso siano per me giuste,ma condite con una evidente ironia.Altrimenti c'è da spararsi.

    RispondiElimina
  5. Lungo articolo oggi a pag 38 della GdS sul peso delle assenze in Inter - Juventus e su chi ci rimetta di più.Noi siamo fortunati,non abbiamo mai avuto il peso delle assenze.

    RispondiElimina
  6. E soprattutto Agresti non ha mai fatto un articolo del genere.

    RispondiElimina
  7. @Darwin. Siamo in un paese strano. Io ho rispetto di tutti e soprattutto di chi ha avuto danni enormi ma mi sta sulle palle sia la demagogia e il politicaly correct di sta cippa di quelli che appena succede qualcosa bisogna "avere rispetto e fermare tutto" sia l'ingordigia di quelli che vogliono botte piena e moglie ubriaca riempiendo i calendari fino a farli scoppiare. Allora sospendiamo tutte le partite in Emilia, in Italia ed il Motor Show? Oppure aggiungiamo delle settimane all'anno che non esistono per "farci stare" le partite? Io sono per il pragmatismo e per il buon senso. Tu vedi elementi ostativi per non giocare la partita? Io no. Questa partita si può giocare in mille modi, se non si vuole giocare a Bologna si vada in campo neutro ma non giocare, per me, è un'assurdità.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Guarda che non ce l'avevo con te, esprimevo solo la mia opinione. Non c'è nulla di male nel non essere d'accordo. Tu, a differenza mia (penso di essere più lineare per come scrivo) o usi l'ironia oppure ti zittisci quindi io spesso non capisco cosa pensi e trovo difficile comunicare con te. Detto questo, nessun problema da parte mia.

      Elimina
  9. Bene ora che tutti han detto la loro (le autorità) anche la Lega l'organizzatrice dell'evento ha detto la sua:
    Lega Serie A sposterà la partita su un campo neutro. Due le possibilità: il Sinigaglia di Como e il Castellani di Empoli (la più probabile). In entrambi i casi, la gara si disputerà a porte chiuse. (milan news)
    Contenti tutti? Non credo, si reca un danno alle tifoserie delle due squadre che non potranno vedere la partita e alla società Bologna che non avrà lo stadio tutto esaurito, dovrà risarcire chi ha acquistato il biglietto....insomma un bel danno economico.

    RispondiElimina
  10. https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/25-10-2024/milan-napoli-gratis-su-dazn-la-serie-a-torna-in-chiaro-dopo-quasi-30-anni.shtml

    E questa? Dazn ci rimborsa la partita che abbiamo già pagato? Questi qui sono peggio di Redbird.

    RispondiElimina
  11. Esigo e pretendo lo 0-3 a tavolino, così impara il sindaco di Bologna!!!

    RispondiElimina
  12. Il Bologna non vuole giocare,il Milan sì,0-3 a tavolino

    RispondiElimina
  13. Caro Fabio,non sono né stizzito né polemico. Vorrai mica scherzare,per una cosa del genere poi.Il mio ok vuol solo dire "prendo atto".Io sono per giocarla,anche se la cosa mi lascia un po' di amaro in bocca.
    Che la si pensi diversamente lo dimostra che è diventato un caso nazionale.Non posso comunque non menzionare,solo p.c.,il comunicato della Curva rossoblu Andrea Costa, invito tutti a leggerlo.È interessante ed istruttivo,almeno per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami ma, come scrivevo sopra, faccio spesso fatica a decifrare le tue reali intenzioni. Spesso sei così ironico che non si capisce "dove inizia e dove finisce", altre volte sei criptico come le pause di Celentano :D

      Elimina
  14. Ho scommesso 50 euro che verrà rinviata.

    RispondiElimina
  15. Rinviata a data DA DESTINARSI. Hanno speso un giorno per trovare la formula peggiore.

    Paese di peracottari.

    Per la "divina compensazione" batteremo il Napoli, vedrete.

    RispondiElimina
  16. E ancora una volta l'Ac Milan ha recitato il ruolo del pirla. Qui non si tratta di mancare di rispetto per drammi attuali o possibili per il maltempo, ma le due cose ( quella più importante , la salvaguardia della popolazione locale , ecc ...e quella meno importante, la partita), potevamo essere ottemperate entrambe ( con campo neutro), senza tralasciare o dar fastidio a nessuno. Alla fine si tratta di una decisione "politica", ed è assolutamente incomprensibile la decisione finale. Se non che il Milan ha dei dirigenti imbecilli.

    RispondiElimina
  17. Almeno dovremmo arrivare freschi alla partita col Napoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo ci arriviamo da "fresconi"

      Elimina
    2. "La partita è rinviata perché con una decisione a mio avviso incomprensibile il sindaco ha vietato che la gara si giocasse anche a porte chiuse. Non ho capito perché. " (Scaroni)
      I nostri dirigenti..........

      Elimina
  18. Milan Napoli formazione:
    Maignan
    E.Royal Gabbia Tomori Terracciano
    Fofana Loftus-Cheek
    Chukwueze Pulisic Leao
    Morata

    RispondiElimina
  19. Sicuramente è questa la formazione anche se io schiererei Jimenez al posto di Emerson, Bartesaghi al posto di Terracciano

    RispondiElimina
  20. Il bello è che un tifoso del Bologna ha ripreso le strade attorno allo stadio e tutto è tranquillo,le strade sono libere e pulite!!!

    RispondiElimina
  21. E' chiaro che le emergenze hanno diritto di essere trattate come tali e tutto il resto, partita di calcio compresa viene dopo. Ma non capisco: le previsioni meteo su Bologna per oggi-domani-domenica non indicano pioggia, e quindi che emergenza è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una emergenza di una settimana fa da allora la zona dello stadio non è stata ancora "bonificata"

      Elimina
  22. che emergenza è?
    Quella del Bologna che non vuole rinunciare agli incassi facendola giocare a porte chiuse , semplice, altro che emergenza climatica ,
    emergenza incassi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  23. Fenucci Ad Bologna spiega il perché è giusto rinviare il match.

    LE PAROLE – «C’è una situazione di oggettiva difficoltà della zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Al di là della solidarietà che sempre esprimiamo per le famiglie, c’erano però anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna. Mi sembra che il rinvio sia la scelta più saggia anche perché consente di salvaguardare l’incasso della partita che in parte verrà devoluto alle popolazioni colpite. Ipotesi recupero? Non lo so, parlatene sulla Lega perché è di loro pertinenza. Sono tematiche organizzative che vanno affrontate difendendo l’interesse delle parti. Giocare le partite a porte chiuse e senza pubblico credo che sia sempre una sconfitta per il movimento»....

    Come volevasi dimostrare
    Emergenza Incassi

    Italia Repubblica delle Banane
    🍌🍌


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Ripetete insieme a me : E' TUTTA COLPA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO
    I nostri amministratori che non bonificano i torrenti, non predispongono vasche di laminazione per contenere il rischio idrogeologico, nonostante i soldi che gli arrivano attraverso le tasse da noi pagate, anzi si preoccupano della nostra situazione dichiarando che una partita non deve essere disputata per salvaguardare la salute di noi cittadini, sono dei beneffattori persino dei santi.
    Ma quando mai Bologna ha dovuto subire problemi di questo genere? Avendo superato gli anta da un pezzo non mi ricordo eventi di questo genere a Bologna. Tuttavia mi ricordo quando esondò l'Arno e sommerse Firenze (1966).
    Eventi di questo genere avvengono ogni anno in varie zone d'Italia, certo occorrerebbe prepararsi. ma questo non interessa molto, più comodo dichiarare che una partita di calcio (fosse stata di rugby non gliene fregava niente a nessuno) non deve essere disputata, tanto per sentir dire ...ohhhhh quanto è prudente e saggio il nostro sindaco.
    Ripetete insieme a me: E' TUTTA COLPA DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un problema di DNA italico,
      senza nessun dubbio.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  25. Ripeto: in campo neutro non si disturbava la città, e si realizzava l' incasso. Ma Scaroni doveva battere i pugni sul tavolo. Siccome invece è un buono a nulla ( solo capace a incassare lui gli stipendi), il peso del Milan si è ridotto a zero. Abbiamo una serie di dirigenti uno più incapace dell' altro. ( E per quanto riguarda i tifosi del Bologna afflitti, erano belli festosi in trasferta con l' Aston Villa, lì non si sono sognati di rinunciare alla partita per solidarietà al dramma cittadino)

    RispondiElimina
  26. Il Bologna non voleva giocarla e così è stato.

    RispondiElimina
  27. Bologna milan previsti 35000...eh ma non si può
    Motorshow o come minchia si chiama ora,previsti 100000...si può...ti muovi bene con quei tacchi a spillo,ok itaglia...ie ie ie
    Con tutto il rispetto x chi ha avuto disagi e danni...ma il calcio è lo sport nazionale popolare non una fiera...da' troppa visibilità nel bene e nel male...WIWA L'ITAGLIA!

    RispondiElimina
  28. Contro il Napoli, senza Reijnders e Theo..

    RispondiElimina
  29. Marco Spinelli. La Gazzetta riferisce di una tifoseria rossonera incazzata perché non si gioca domani con il Bologna,se fosse così ci troveremmo di fronte ad un attacco di coglioneria generalizzato,carissimi compagni di fede credete che vincere sul campo del Bologna sarebbe stato facile,non credo proprio, avremmo lasciato sul campo parecchie energie nel tentare di farlo.Noi martedì saremo più freschi del Napoli sul piano fisico non giocando domani e sappiamo bene quanto conta avere nelle gambe qualche giorno di riposo in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E siccome saremo più freschi del napoli diranno pure che il palazzo ci favorisce.

      Elimina
  30. si perché contro il Lecce saranno azzi amari per il Napoli 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne hanno prese 6 in casa settimana scorsa, se il Napoli schiera i fantasmi la vince facile lo stesso

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  31. Marco Spinelli.Appunto per quello,il Napoli ha sulla carta una partita facilissima con il Lecce e si presenterà a Milano non certo stressato, meglio affrontarlo non avendo la trasferta di Bologna nelle gambe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma ci mancheranno Theo e Rejinders, non è lo stesso

      Elimina
  32. Marco Spinelli.Ognuno la può pensare come vuole,ma io preferisco affrontare un avversario con più giorni di riposo nelle gambe rispetto a lui,ho sempre visto che se i valori di squadra sono poco distanti fra loro la freschezza atletica fa sempre la differenza.Forse l'olandese ci mancherà, quanto ad Hernandez di quest'anno il sostituto ci darà di sicuro di più sul versante difensivo perché dalla sua parte c'è sempre un'autostrada per gli avversari.

    RispondiElimina
  33. Insomma l' alluvione o presunta tale c'è per il calcio e non per il motor show. Alla fine il Milan conferma di non contare un cazzo.

    RispondiElimina
  34. Recenti studi di cronobiologia hanno evidenziato che l'acrofase di Pulisic ha determinato la batifase dei suoi detrattori.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari