Rilievi

// 90 commenti
Tutti felici per la vittoria.
Ma non si può dimenticare il non gioco, i tanti rischi e parate, il gol preso in superiorità numerica.
3 punti servivano e 3 punti sono arrivati, ma non sono risolti i problemi e Fonseca sembra non aver trovato un bandolo della matassa.
Il problema Leao non si capisce se sia reale o costruito.

90 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Bella vittoria e ottimi i 3 punti. Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto con qualche rischio di troppo.

    Partita giocata in 10, almeno fino al cambio di loftus, lontano parente del giocatore apprezzato l'anno scorso.

    Migliore manco a dirlo capitan America, ufficialmente il più forte della rosa.

    O' rej si è sbloccato (migliore in campo), benissimo i subentrati oka e chuku.

    Bravo Fonseca, per i cambi evidentemente azzeccati.

    Non bene fofana (ha sbagliato troppe palle) Morata spettatore non pagante.

    RispondiElimina
  2. Leao è si un problema,
    a lui bastano tre sgroppate per guadagnarsi lo stipendio, secondo lui ,
    basterebbe guardare Vinicius ieri col Real per capire la differenza di calciatori, non tanto per la qualità, ma per la grinta e la voglia in campo,
    secondo me tra lui theo e Maignan, l'unico che mi terrei è il portiere.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  3. Sempre paragoni azzeccatissimi 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Leao se avesse altre qualità e non passeggiasse in campo si avvicinerebbe a Vinicius ,
    cosi sembra Vinicius con il l'influenza.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno. Vedo che siete indispettiti dalla solita prestazione così-così di Leao. Sono d'accordo con voi che è irritante vedere un giocatore, che ha grandi potenzialità, contribuire marginalmente al gioco della squadra. Evidentemente la testa del portoghese non è ancora maturata e, a questo punto, credo che difficilmente maturerà. Anche l'atteggiamento assunto a fine gara dimostra l'immaturità del personaggio. Noi tifosi siamo aggrappati al fatto che sia Theo che Leao siano i nostri migliori giocatori e...guai...a pensare di poterli cedere ma io rifletterei molto bene sul fatto che sono affidabili. Troppo umorali e, dunque, il livello delle loro prestazioni risulta essere sempre incerto. Spero che la dirigenza valuti molto bene la situazione.

    RispondiElimina
  6. Scusate l'errore di battitura: volevo scrivere che Theo e Leao sono poco affdabili!

    RispondiElimina
  7. Leao è imbarazzante,pure quando fa le sue sgasate crossa la palla al centro per nessuno, non segna mai soprattutto in Champions,non vale un pelo del pisello di Vinicius!!!!

    RispondiElimina
  8. Mi sembra, cara Critica, che ieri sera in diversi commenti siano stati sottolineati i problemi, i se e i ma nonostante la vittoria.

    In questo momento, secondo me, è più importante avere continuità di atteggiamento e di risultati piuttosto che il bel giuoco. Ricordiamoci che il cambio di allenatore porta con sè spesso anche un cambiamento del modo di stare in campo e diversi movimenti nuovi da codificare e io, al momento, non vedo grandi analogie fra il gioco di Pioli e quello di Fonseca, anzi. Quello che mi sembra di vedere ora è una squadra che cerca (non sempre ci riesce) di difendere compatta / in linea in fase di non possesso e tenendo le posizioni. Sulla fase difensiva bisogna continuare a lavorare molto. Per quanto concerne il gioco in avanti non si vedono al momento invece grandi novità rispetto al recente passato, le migliori occasioni le creiamo sempre quando rubiamo palla e nelle ripartenze. Un problema evidente che stiamo avendo sono le punte: grande lavoro sporco ma segnano poco, in questo modo i centrocampisti (come successo ieri con Reijnders) devono alzare il loro score in modo significativo. Credo che occorra anche recuperare, almeno limitatamente al Campionato, Jovic, il quale ha dimostrato a più riprese di vedere la porta meglio di altri.

    Nelle ultime due partite sono stati "riabilitati" alcuni giocatori che sembravano finiti nel dimenticatoio (Thiaw, Pavlovic, Terracciano) e alcuni di questi (Chuku, Okafor) sembrano essere particolarmente rinfrancati e brillanti oltre che incisivi. Ora possiamo dire che, se continuano così, oltre che nei difensori centrali abbiamo dei ricambi validi anche sugli esterni. Leao non è secondo me mai un problema ma deve semplicemente prendere atto che se non è brillante può non giocare e questo già mi sembra un passo avanti a livello generale: meglio avere meno "insostituibili" possibili. Restando sulla insostituibilità di alcuni, penso che siamo molto dipendenti, lasciando stare il portiere, da tre giocatori: Theo, Fofana, Pulisic. Theo è, nonostante tutto e tutti i suoi limiti caratteriali e di mentalità, un giocatore unico nel suo genere ed inoltre ci manca un sostituto mancino naturale. Fofana nel nostro centrocampo è un giocatore unico per caratteristiche, ha ottime letture e gioca semplice, cose che altri (vedi Musah) non hanno perchè tendono a portare troppo palla e a buttarsi solo in avanti. Pulisic in questo momento ha un peso allucinante nella fase offensiva, si può dire che sta diventando il Leao dell'anno dello Scudetto, con la differenza che per indole è anche più portato al sacrificio rispetto al portoghese. A mio avviso da trequartista in mezzo è nella sua posizione ideale. Auguriamoci comunque che questi tre scoppino di salute.

    Chiudo su Loftus, giocatore involuto in modo allucinante e, ad oggi, quasi dannoso per la squadra quando sta in campo e unico pesce fuor d'acqua nella rosa. Sembra ormai palese che nè da mediano nè da trequartista riesca ad incidere: ha un fisico pazzesco ma non lo sfrutta per nulla, è molle come un fico, è compassato nei movimenti. Secondo me, per le caratteristiche che ha, potrebbe essere piazzato sulla destra con Pulisic in mezzo oppure giocare direttamente da punta, dato che vede la porta (in doppia cifra un anno fa). Quello che è certo è che urge trovargli una collocazione ideale altrimenti, a mio avviso, si potrebbe anche valutare l'idea di rimpiazzarlo a Gennaio con un altro centrocampista (un mediano stile Fofana, che ci servirebbe eccome).

    RispondiElimina
  9. Tutte giuste osservazioni. Vengono nominati tutti ma non viene nominato chi è, secondo me,la nostra sciagura più grande:Emerson NoRoyal.Lento,indisciplinato,spesso fuori posizione,si perde gli uomini,viene saltato come un birillo da chiunque giochi sulla sua fascia,dalla sua parte arrivano festival di cross.Non si è esitato a panchinare Pavlovic,che rispetto a ER è un pallone d'oro,ma si tiene in campo uno dei maggiori responsabili dei gol che prendiamo.Sono visionario?Non ho dubbi,io farei giocare Jimenez.
    Leão ormai mi ha stufato:due gol in 20 partite.7 milioni buttati nel cesso.
    Benvenuto Camarda.Ero molto scettico sul suo impiego.Sfortunato sul gol.Per la sua voglia,per come si muove,per il coraggio,per come è detta il passaggio,mi ricorda il primo Cutrone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Royal sfondi una porta aperta, caro Darwin, un giocatore inadeguato in tutto, poco marcatore, poco agile, poco scatto sul breve, insomma un terzino di bassa fascia e poi inesistente nelle proiezioni offensive, a non superare mai il suo avversario, come invece molte volta ha fatto Calabria. Jemenez è sbagliato metterlo terzino a marcare, cosa che non sa fare, invece, nella spinta è un portento, un piccolo fuoriclasse, e non a caso è , praticamente, del Real, che farà con lui quello che ha fatto con Diaz, prendendoselo e noi a rimenere con la lampada di Diogene in mano! Sulla fascia destra e sulla fascia sinistra ci devono andare due marcatori e basta, per esempio a destra Tomori ed a sinistra Pavlovic, mentre centralmente si possono proporre Thiaw e Gabbia, non due grandi giocatori ma con le due fasce esterne bloccate , possono giocare meglio e dire la loro. Theo dovrà andare avanti e basta perchè in difesa combina disastri,. come ieri sera con la collaborazione di Leao, scena già vista decine e decine di volte e mi meraviglio che dei tattici, con tanti di lavagna davanti, non siano stati in grado nè con Pioli allora e nè con Fonseca ora di accorgersi di questo vulnus che abbiamo dietro, il peggiore! Ma che ci stanno a fare questi tattici del Kaiser, quando un Diddi qualsiasi è in grado di dire, partita dopo partita, quello che io vado dicendo da anni!

      Elimina
    2. Mi accodo su Loyal, per il quale non volevo spendere altre parole, e sul paragone Camarda - Cutr-1 sperando non faccia la stessa fine del buon Patrick, calcisticamente parlando si intende.

      Elimina
    3. Jimenez secondo me deve fare l'esterno alto. Come terzino destro Calabria è meglio di Loyal, l'unica cosa in cui il brasiliano è superiore è l'atleticità e la tenuta fisica. A mio parere andava tenuto Kalulu, ma lo scrivevo già prima che lo cedessero e non col senno di poi. Era perfetto come terzino e come braccetto in una difesa a tre.

      Elimina
    4. Luca Diddi preparatissimo, consiglio anche io i suoi video.

      Elimina
  10. Leao è questo e nient'altro, un Niang, tecnicamente, molto più valido ma è da anni che ha questo rendimento e questo comportamento. Ieri ha avuto in velocità ed anche nel controllo di palla degli spunti che Vinicius si sogna ma ne fa due a partita mentre Vinicius ne sforna 10- 15, costituendo sempre un pericolo, un Bau Bau per le difese avversarie, con la partita di ieri contro il Borussia a decretarne come il migliore giocatore al mondo, ora come ora. Leao si lamenta del fatto che in Nazionale venga molto apprezzato, contrariamente a quello che avviene al Milan, ma la ragione è semplice: in Nazionale lo vedono una volta ogni tanto e, quindi, non notano quotidianamente la sua presunzione e la sua indolenza; al Milan, lo vedono ogni giorno e, ora come ora, tanti non lo sopportano più. Nel pareggio del Brugge, nella sua zona di competenza, prima ancora di Theo, un altro latitante a stare addirittura in posizione centrale quando avevamo lì sia Tomori che Gabbia, e non nella sua zona di stretta competenza, ad intuire il pericolo, doveva essere Leao a seguirlo in prima battuta ma lui dov'era? Come faceva Leonardo quando ci allenava con Pato, tenendolo sulla linea di metà campo! Doveva essere lui a seguirlo per primo ma non ha né la testa e né la capacità di contrasto, essendo, da statistiche pubblicate pochi giorni fa ed evocate dal grande Enrico Silvestrin, il peggiore giocatore della serie A per intercetti e contrasti, non vincendone uno che sia uno.
    Un giocatore così, insieme al Theo che stiamo vedendo ormai da troppi anni, statico come non mai, con qualche accelerata per buttare fumo, ma mai ad essere pugnace e propositivo, é da sbolognare quanto prima perché non è il fuoriclasse che pensavamo di avere in squadra. Io, in quanto a Theo, quando i peana arrivavano su Marte, sono stato tra i primi, se non il primo sia qui che in altri Blog, a constatarne i suoi gravi limiti difensivi, un giocatore senza il senso della posizione e del pericolo, pensando di portarlo, casomai, più avanti a fare meno danni. Ed ora, si stanno svegliando quasi tutti per le mie continue evocazioni e con un elenco di oltre 30-40 nomi a farci goal negli anni fino allo sconosciuto di ieri sera, essendo la sua zona quella dove abbiamo subito più goal, anzi caterve di goal, altro che buttare la croce su Calabria, un giocatore sicuramente limitato, costretto con Pioli a giocare sempre scoperto, negli uno contro uno, ma che, almeno, in base alle sue possibilità, il suo lo ha sempre fatto, sicuramente superiore per reattività, non per fisico, al Royal che stiamo vedendo, una barzelletta vivente, con Cafu, che parla di un prospetto per la nazionale brasiliana, una bestemmia colossale!
    Theo e Leao godevano, con Pioli, di una immunità perpetua e, potevano ancora stare degli anni a pascolare da noi, a galleggiare nella loro costante mediocrità, se ci fosse stato il vate parmense; invece, c'è da apprezzare Fonseca, che si è stufato dei loro atteggiamenti e, se avesse dalla parte di Theo un ricambio decente, farebbe la stessa cosa che sta facendo con Leao, mettere in dubbio la sua titolarità. In questo Fonseca conserva una sua coerenza ed una sua integrità morale, con la società che non gli ha messo a disposizione la rosa giusta, con un centrocampo lacunoso, per non dire inesistente, a dire presente con il solo Fofana, con un Loftus che Pioli tollerava, anche qui, per le sue enormi lacune, essendo solo buono per gli inserimenti, ma nelle ripartenze avversarie dov’era? Quest’anno Fonseca prima o dopo lo panchinerà perché non si potrà permettere che anche lui vada avanti con i 4 attaccanti con cui sta già giocando, per me una follia da parte dello stesso Fonseca, non avendo un filtro decente in zona mediana e ieri, nei primi minuti di gioco quando il Brugge ci ha preso a pallate in faccia, questo è apparso molto evidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuse', Theo è stato sempre un disastro nella fase difensiva e chi non lo ha notato o non capisce di calcio o doveva perché doveva farne un idolo solo per esser stato acquistato dal tardo.

      Il nocciolo del discorso è che qui sembra che dobbiamo essere noi a sbavare per loro, quando sono i due bimbominkia a dover baciare la terra solo per indossare la nostra maglia.

      Elimina
  11. Sinceramente le ultime due uscite di royal non mi sembrano ne aberranti ne peggiori di chi in questi anni, tanti troppi anni, ha ricoperto quel ruolo.

    Prima di cassarlo attenderei ancora un pochino, considerando che è arrivato questa estate.

    Se tiro le somme dell' ultima stagione e quel poco della nuova, senza ombra di dubbio i nostri 2 migliori giocatori sono o'rej e capitan America, e non più i 2 bimbominkia. Detto ciò non mi strapperei le vesti in caso di cessione di entrambi, oramai ex nostri 2 migliori.

    Su questo argomento bravo fonseca, che probabilmente avrebbe adottato la stessa tattica anche con Theo, se solo avesse avuto delle alternative credibili al fransoso.

    Loftus come già scritto stamane è in clamoroso affanno e sembra in totale involuzione. A maggior ragione se viene proposto fuori ruolo, li davanti a fare il trequartista. Ora se viene riportato a centrocampo (nei due) bene, altrimenti tanto vale cederlo per prendere uno più adatto a ricoprire quel ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti altri gol vuoi incassare prima di cassare?

      Elimina
    2. Ciao ottimista, non so se te ne sei accorto ma arrivano più gol dalla parte opposta del campo.
      Dopo 10 partite io non boccio nessuno, a maggior ragione se arriva da un altro campionato.

      Elimina
  12. Loffio Checca è uno scarparo come Pisciao Scivolao,due cessi che non devono più vedere il campo!!!!

    RispondiElimina
  13. senza scomodare fenomeni che giocano all' estero basta confrontare il rendimento di Pulisic e Leao per rendersi conto che ormai è lì solo perché ha un contratto. Le doti le ha ma ho l' impressione che non veda l' ora di metterle in mostra da altre parti,ammesso che trovi qualcuno che lo vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Richi, ad oggi anch'io non vedo l'ora di vedere leao mettere in mostra le sue doti....altrove.

      Ad oggi pulisic è di un'altra categoria, ma anche oka è preferibile al portoghese.

      Elimina
    2. Con l'attuale suo contratto e con l'attuale suo rendimento la vedo difficile

      Elimina
  14. Gioco al diesse.

    Considerando che i nostri dirigenti sono scarsi, e che quelli degli altri club hanno gli okki (come dicevo ieri) valuto al rialzo gli acquisti e al ribasso le cessioni.

    Via i due bimbominkia, il portoghese a 50 (valutazione transfermarkt 75) e il fransoso a 40 (60).

    Tot 90 milioni.

    Parisi a 12 (7,5)
    Kurzawa a zero, svincolato 32 anni che prenderebbe il posto di Theo sulle liste.

    Lang a 25 (18) che prenderebbe il posto di leao per le liste.

    Ricci a 40 (28).

    Spesa totale 77 milioni.

    Potremmo, poi, sotto minaccia, provare a vendere benna e (questo) loftus e andare su un trequartista "ibrido" come lo vuole Fonseca

    RispondiElimina
  15. Primi 60 minuti una vergogna, sembrava il Milan di Pioli. Fonseca ha sculato ieri.

    RispondiElimina
  16. le scelte sono due , o cedere i due al più presto, oppure esonerare Fonseca, e prendere un tecnico che crede nei due e li metta al centro del gioco , se nella testa dei dirigenti Fonseca è a termine, lo si faccia subito.
    non vedo altre soluzioni

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà le scelte sono 3 ed io scelgo la terza.

      Elimina
  17. Leao è un giocatore mediocre,non fa più la differenza nemmeno in serie A!!!

    RispondiElimina
  18. Cari miei ragazzi,ho detto Jimenez terzino destro solo perché Calabria è infortunato.
    Voi lo vorreste esterno destro alto? Secondo me andrebbe a bisticciare con Ciukuezze e Pulisic.E poi terzino destro Tomori, Giuseppe,non me lo vedo proprio.Dovesse mai succedere vuol dire che siamo alla canna del gas.

    RispondiElimina
  19. Voglio curiosare in casa d'altri.Capello,l'unico a criticare Motta sull'inutile possesso palla gobbo.
    Fagioli spara:eravamo messi male in campo,troppo larghi.
    Giuntoli:sappiamo che in difesa dobbiamo fare qualcosa😁(la nostra difesa invece,dico io,è a posto così?).
    Motta:abbiamo sofferto ma dovevamo fare meglio.Dichiarazione del cassius.
    Noi perdiamo dal Liverpool in casa e apriti cielo.La gobba viene assediata,con Perin generale Custer,dal top squadrone Stoccarda(22 tiri contro 7)e tanti gné gné gné ma nessuna critica a Thiago.Soltanto scuse,giocatori infortunati,McKennie acciaccato,Thuram non al massimo della forma,giocatori giovani,1 espulso,l'arbitro,e così via.Toglie Vlahovic e Conceicao?Bella mossa.Ed io ejaculo a secco.
    Saranno perdonati solo se batteranno i merdaz🤮.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si non prendere motta come del resto zigzag era sintomo che non si vuole vincere !

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. La rube ha inseguito Todibo per mesi e alla fine lui l'ha sfanculata. Con l'infortunio di Bremer erano nella merda fino al collo e allora da Milano chi ti arriva? Ma il pronto soccorso Kalulu, gentilmente regalato dai geni del male di Casa Milan.

      Elimina
  20. Lo Stoccarda e 10° nella Bundesliga.

    RispondiElimina
  21. Bologna Milan formazione ufficiale:
    Maignan
    Emerson Thiaw Pavlovic Bartesaghi
    Hodzic Fofana
    Chukwueze Zeroli Okafor
    Camarda

    RispondiElimina
  22. @saso a li mortacci tua e della metafora della bella casa che non abiti, spendi per l’IMU, il giardiniere, il riscaldamento, l’assicurazione.
    Purtroppo ce l’ho.
    E son salassi.
    Pure il pollaio mi compare accatastato sul 730.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io casa, legnaia, box auto, rimessa per gli attrezzi....son dolori

      Elimina
  23. Fonsega sta svalutando i due asset più importanti di Gerry.
    Boh o è una strategia di Gerry per vederli anche svalutati, o Fonsega è da cacciare immediatamente.

    RispondiElimina
  24. Siccome avete già detto tutto,ville megagalattiche comprese,io,che dormo sotto i ponti,faccio un guazzabuglio.
    -Infortuni.Bremer,Douglas Luiz(52mln),Koopmeiners(54mln),Nico Gonzalez(8mln),Milik.
    114 mln di neoacquisti infortunati.Motta non c'entra,lui non c'entra mai,lui è la parte alta del panettone.O è colpa dell'autista del pullman oppure il nostro ex capo dei fisioterapisti Osti è andato anche lui alla Juve.
    -Moggismo:massima teoria fraudolenta la quale sostiene che non serve comprare un calciatore costoso,basta comprare l’arbitro!
    -Prima c’era il gioco del calcio,poi è arrivato il Milan.Da quel momento tutto è cambiato(L'Equipe).
    -Okafor e Chukwueze: saranno gli interpreti principali della parabola moderna"Gli ultimi saranno i primi".
    -Problemino: se Theo Hernandez è valutato 100 milioni qual'è la valutazione di Dimarco?

    RispondiElimina
  25. Vorrei vedere Camarda titolare col Bologna, magari insieme a Morata!!!

    RispondiElimina
  26. Oggi rispondo ai messaggi di Darwin e Andrea.

    Darwin, una curiosità, se posso. Perchè Motta ti sta sulle balle? Di motivi ce ne sono (ex interista, ora gobbo, precisetto, si veste da paggetto, iperpompato dai giornalAisti) ma volevo capire il principale. Io sono scettico sulla Juve, la vedo ancora troppo discontinua, temo che in Campionato sarà un duello Napoli - Inter.

    Okafor e Chuku devono avere continuità, non basta essere dei fuochi di paglia, abbiamo bisogno di cavalli e di trattori.

    Se Theo oggi viene valutato 100, Di Marco vale sicuramente di più, fatti alla mano.

    Andrea: Camarda di sicuro sarà della partita perchè pare che sia Abramo che Jovic siano ancora acciaccati. Non mi meraviglierei se giocasse uno spezzone consistente, magari nel secondo tempo.

    RispondiElimina
  27. Vorrei vedere titolari col Bologna Camarda, Bartesaghi, Jimenez e Hodzic!!!!

    RispondiElimina
  28. L' unica speranza di rivalutare ciondoleao è di metterlo in panchina e farlo giocare a sprazzi, sperando che capisca che o muove il culo o non gioca.

    RispondiElimina
  29. la cosa positiva è che a differenza dello scorso anno, anche senza Leao e Theo si fa' risultato, merito anche ai sostituti che anche lo scorso anno erano presenti, ma fantasmi.
    Qualche merito Fonseca ce l'ha.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  30. Fonseca sta schierando squadra come il classico allenatore all'ultima spiaggia che decide di dire: adesso schiero in base alla squadra e a quello che voglio io e non a quello che vuole la società. in questo modo i due asset si stanno ovviamente svalutando, ma anche loro due (che è da mo che vogliono andarsene, vedasi tutte le dichiarazioni che fanno quando sono in nazionale) stanno tentando di buttarsi giù ilprezzo perchè il milan dei due vuole almeno 200 milioni complessivi, tutti sappiamo che non valgono nemmeno 120, ma per venderli realmente devono andare sotto i 70 complessivi. questo potrebbe essere il prezzo di cessione. e poi serve qualcuno capace ad investire. per riuscire a prenderne di più sarebbe necessario una delle due cose seguenti o combinazioni di esse.
    - rapporti forti con altri grandi club che ti comprano giocatore ad alto prezzo perchè tu poi compri a loro altro giocatore ad altro prezzo (plusvalenze)
    - rapporti forti con i grandi procuratori a cui paghi belle stecche per vendite succulente e oltre alla stecca vai a comprare un altro loro assistito per farsi ulteriore stecca.
    da noi non c'è nessuna di queste due situazioni

    RispondiElimina
  31. Se i cammellari ne hanno spesi 70 per il tonto.....

    RispondiElimina
  32. Ciao Fabio,la tua è una curiosità legittima.Vero.Non mi era simpatico da giocatore e nemmeno adesso da allenatore.Anche per le cose che hai elencato.Confesso di essere un po' prevenuto. Perché non ha ancora vinto nulla ma già è stato eletto grande allenatore. Per lui solo scuse:le solite,giocatori nuovi,infortuni,diamogli tempo,provengono da campionati diversi,è la prima grande squadra che allena,sta studiando da allenatore.Se dici che fa interviste banali,tutti a dire 'che cosa volete che dica?'Se dici che la Juventus non ha gioco tutti a dire che gli mancano 4 titolari.
    Praticamente è lo stesso trattamento riservato l'altr'anno al nostro allenatore.
    Caro Fabio,non aver timore di sottolineare in rosso ogni cosa inesatta che ho detto. Al netto di un'antipatia thiagodermica difficile da soffocare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo ripreso alcuni spunti che avevi avanzato per dire la mia su alcuni argomenti che avevi avanzato, spesso lo faccio. Per inciso, ero e sono d’accordo su tutto.

      Elimina
    2. Evviva le ripetizioni: sono un po’ fuso, gli uomini faticano a fare più cose contemporaneamente..

      Elimina
  33. Alessandro, non ci sono queste situazioni perché noi non abbiamo un diesse nè gente che naviga nel settore da tempo.

    Quanto all’”asset Leao”, credo che paradossalmente l’allenatore sia il meno colpevole. La svalutazione maggiore la sta operando il giocatore stesso (un mio collega era a San Siro Martedì e ha detto che lui e Loftus sono due fantasmi, peraltro non è l’unico che lo dice) ed anche la società che fa arrivare ai giornalAisti le proprie “notizie ed intenzioni”. Sulla gazzetta online di oggi, ad esempio è partita una specie di crociata contro Leao, manco fosse l’unico argomento di conversazione del mondo calcio, chissà sponsorizzata da chi? Se questo è il modo di provare a vendere un giocatore, auguri. L’allenatore, invece, con una rosa piuttosto striminzita nei numeri e con sette partite in tre settimane, deve cercare di portare a bordo più gente possibile quindi se un giocatore performa male ci sta che lo lasci in panca o lo sostituisca. In questo momento gli insostituibili che abbiamo sono altri, evidentemente.

    RispondiElimina
  34. Bologna Milan non si giocherà, problemi di allerta meteo, o meglio di Italiani Povera Gente.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  35. Domanda secca, scambio osiuomo per bimbominkia Portoghese.

    Per me è SI

    RispondiElimina
  36. bel regalo au Napule , senza Theo e Rejinders, ma dico io non ci solo altri stadi nek raggio di 100 km in cui si poteva giocare?
    Italia paese ridicolo

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. Il bello è che si recupererà a Marzo o Aprile!!!!

    RispondiElimina
  39. Leão croce e delizia.Per quanto il cervello sia dotato di neuroplasticità togliamoci dalla testa che si possa cambiare il suo carattere.Lo si può modificare,lo si può articolare,lo si può allenare all'introspezione.Ci vorrebbe un serio percorso di psicoterapia, che non accetterà mai.Dobbiamo tenercelo così com'è,prendere o lasciare.Lo prenderei spesso a calci nel sedere ma al momento non lo venderei.Lo abbiamo aspettato tanto,aspettiamolo ancora un po'.Okafor,sei d'accordo?

    RispondiElimina
  40. Viene sospesa la partita 48 h prima della sua disputa? Ma passa l'uragano Katrina? Siamo nella civilissima Bologna o a Dacca nel periodo monsonico?

    RispondiElimina
  41. Forse si gioca a porte chiuse!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tombini chiusi vuoi dire!!!

      Elimina
    2. nin è un problema di tifosi, ma sembrerebbe di calamità naturale, che poi a Parma ci saranno sole e tutti in piscina fa niente 😂

      Elimina
  42. A Reggio Emilia l’appello del Comune: “Passate la notte ai piani alti” (la Repubblica) I validi suggerimenti delle autorità locali

    RispondiElimina
  43. ma se dovesse fare un inverno pioviso che fanno ?
    Si ritirano dal campionato?
    E questi pensano al ponte sullo stretto di Messina 😂
    Non sanno arginare due fiumi che da decenni hanno sto problema,
    paese di pagliacci 🤡

    RispondiElimina
  44. Pare che non si possa rinviare perché il campo è agibile e che sia una iniziativa papocchio del sindaco senza consultare la prefettura. O perde il Bologna a tavolino o si gioca a porte chiuse o in campo neutro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che perde il sindaco a tavolino e anche la sediolina

      Elimina
    2. è un'ordinanza del sindaco, sentiti prefetto e questore ,
      quindi ufficiale

      Elimina
    3. che poi domani piove a Bologna, ma sabato danno soleggiato 😂

      Elimina
    4. Invece pare proprio che si giocherà, stando alle ultime notizie..

      Elimina
    5. boh vedremo, almeno speriamo

      Elimina
    6. ah dimenticavo, un saluto a tutti.
      Ogni tanto vi leggo 👍

      Elimina
  45. Potremmo vincere 0 a 3 a tavolino CHE BELLO!!! Solo così possiamo vincere fuori casa

    RispondiElimina
  46. Ha ragione @Fabio che papocchio all'italiana!

    RispondiElimina
  47. Caro @Pallone una domanda....vedremo prima il ponte sullo stretto o il nuovo stadio?
    La tensione mi divora..........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. secondo me lo stretto 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  48. Speriamo nello 0-3 a tavolino, così ci riposiamo e facciamo 3 punti!!!

    RispondiElimina
  49. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  50. Caos Bologna-Milan, per la Lega Serie A l'ipotesi rinvio non esiste: porte chiuse, 0-3 a tavolino o campo neutro. Domani la decisione...

    Le comiche

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  51. Ma un sindaco può decidere? Chiedo sul serio, perché non so. Forse per questione di sicurezza può anche essere così. In ogni caso la società AC Milan non si faccia infinocchiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sicurezza o i motivi di ordine pubblico sono stabiliti dal Prefetto e non dal Sindaco

      Elimina
  52. E cmq le previsioni pessime sono per domani , non per sabato che non dovrebbe neanche piovere, a Bologna nel pomeriggio.

    RispondiElimina
  53. Ohhh, Wham Bam, Thank You Ma’am!

    RispondiElimina
  54. Se negli ultimi tempi l Emilia Romagna è così martoriata dalle alluvioni, viene più di un dubbio sui lavori (non) fatti da bonaccini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brera 81, non buttiamola in politica. In Toscana si dice "accidenti al meglio!" a voler significare che chi è senza peccato , scagli la prima pietra.

      Elimina
  55. Grande confusione e sconfinamenti di competenze, per me, quando il sindaco di Bologna doveva consultare gli organi del calcio prima di prendere decisioni avventate. Quando in una città civilissima ed evoluta in tutti i sensi come Bologna e in un'intera regione tra le più organizzate d'Italia presentano questi gravi problemi, figuriamoci cosa sarebbe successo in regioni meno organizzate, altro che B mettere sotto accusa Bonaccini, non tenendo conto che quando vengono giù tonnellate e tonnellate di acqua, con bombe a ripetizione, di una violenza, poi, inaudita, con il territorio fragile e franoso che abbiamo in Italia, ci si difende poco e male. Sono problemi che hanno tutte le regioni d'Italia, inclusa la Toscana in cui vivo, con un'Italia, come sempre, arretrata e con lavori fatti non efficaci o fatti male con le solite ruberie ed i soliti intrallazzi. Poco rispetto del territorio, urbanizzazione assurda lungo torrenti e fiumi e chi più ne ha e più ne metta. Poi, il drammatico cambiamento climatico a fare il resto ed a mettere in ginocchio intere zone di paese, toccando ora a questo ed ora a quello.
    Ora è sotto schiffo l'Emilia Romagna ma sono sicruro che tra poco il problema investirà altre realtà del nostro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non è solo bonaccini, ma anche lui deve avere la sua parte di colpe.

      Elimina
  56. Bologna - Milan rinviata? Meglio così,almeno Leao non potrà fare schifo come al solito(@Gazzetta_it).

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari