Stanno pensando di vendere Theo e Leao

// 66 commenti
Leao e Theo sembrerebbe che non rientrano nel futuro del Milan.
Stasera intanto giocano, ma addirittura Rafa potrebbe andare via a gennaio!
Sembra follia, ma è quanto stanno pensando, un po' per fare un cassa e un po' per motivi tecnici.
Oggi conta solo vincere.

66 commenti:

  1. Pur con tutte le loro manchevolezze Theo e Leao sono i giocatori con più talento in squadra. Ora tutto ha un prezzo nel mondo del calcio, da ciò deriva che la vendita di questi due giocatori per essere vantaggiosa dovrebbe portare nelle casse del Milan un elevato introito, ora cosa se ne fa il Milan di questi soldi a Gennaio e a Giugno? li investe in BTP ? Gerry li mette in un salvadanaio per pagare i Singer? O li investe in giocatori di prima fascia (che notoriamente a Gennaio costano il doppio)?
    Ah già dimenticavo, gli acquisti dovranno essere funzionali e SOSTENIBILI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo di già branchi di LC o di Terracciano che si agirano nei pressi di Milanello

      Elimina
  2. Se sia a Theo, che a Leao, sta' stretto il Milan, se hanno la testa altrove, verso squadre di prima fascia europee, allora bisognerebbe venderli, prima che sia troppo tardi..
    Ricavare il massimo possibile e voltare pagina.

    RispondiElimina
  3. Cara Critica,nulla di grave per carità, ma mi hai riportato su un certo banco di scuola.Se avessi detto al mio professore di italiano...'sembrerebbe che non "rientrano" nel futuro del Milan' sai che casino avrebbe fatto?
    Ovviamente questo è nulla rispetto alle amnesie di Theo e di Rafa😂
    (aspetto il commento di una certa persona.. mio grandissimo amico).

    RispondiElimina
  4. Non si sa bene, ed è difficile saperlo, dove stia veramente la verità con Theo e Leao. Entrambi, sin dalle prime uscite, da agosto in poi, sono stati vaghi, macchinosi, pigri , in una parola inguardabili e, per certi aspetti, invisi alla piazza rossonera, stufa di vederli vagare per il campo come dei fantasmi dell’Opera. Entrambi, potenzialmente, sarebbero dei crack solo se avessero un pò di amor proprio e dicervello. Invece, e mi spiace dirlo, giocano ad intermittenza, dando pochissimo alla nostra causa, in relazione a quello che potrebbero dare. Se Theo deve giocare dietro come gioca, è un pericolo pubblico e, appena possibile, va sbolognato; Leao, anche lui è un giocatore limitato in tutti i sensi: ha ragione Compagnoni a dire che a campo aperto, in contropiede è uno degli attaccanti più forti la mondo, per me secondo solo a Mbappé, con delle accelerazioni alla Mennea quasi mai viste. Quando il campo si restringe e le maglie si stringono, diventa un giocatore normale e scontato. Tiro in porta mai sicuro ma sempre un terno al lotto, in tal senso l’opposto di Mbappe che fa del tiro in porta una sorte di sentenza passata in giudicato non dando scampo ai portieri, con lo stesso Leao a ricordare Pulici del Torino degli anni 70, che non vedeva la porta, che arrivava male sul pallone sia di testa che di piede, sempre fuori tempo, avendo un fisico della Madonna, una cosa quasi mai vista. Al Toro arrivò Fabbri, un grandissimo allenatore ma con poco carisma, purtroppo per lui, e ci lavorò su di lui facendolo diventare, insieme a Graziani, una coppia ancora oggi insuperata per goal, vigore agonistico, attaccamento alla maglia e via dicendo. Leao è tutto istinto e questo gli crea grossi problemi, con una postura nettamente sbagliata quando tira in porta, con il corpo sempre all’indietro quando dovrebbe essere sempre proiettato in avanti per far sì che la palla non si alzasse. Andrebbe addestrato e fatto un lavoro quotidiano, come venne fatto con Bettega, dopo una sua grave malattia ai polmoni, lavorando mesi e mesi sui colpi di testa e sui tiri stando ore ed orre a lavorare contro un muro, per poi diventare, per me, il più forte giocatore nel gioco aereo della nostra epoca, con il solo Pruzzo e Savoldi a stargli dietro, anche loro due delle sentenze.
    Così si fa e così si migliora, ma Bettega aveva cervello e testa che né Theo e né Leao hanno. Appena possibile, entrambi, è bene darli via. Il ricavato, purtroppo, sarà tradotto in giocatori da 20 milioni e in ciofeche come fatto un anno fa, ma questa è un'altra storia. Meglio, comunque, avere in squadra due asini vivi che due professori morti, professori che per me non sono, non avendoli visti crescere negli, anzi li ho visti regredire, sopravvalutati come non mai, con nessuno che, al momento, se li caca, sperando di prenderli a zero e senza rischi! E’ quest’ultima, a mio avviso, la sentenza più giusta: altro che 170 milioni per Leao e 100 milioni per Theo. Ma se hanno dato in prestito Osimhen al Galatasaray per poterlo riscattarlo da 130 milioni a 75 milioni, e sto parlando di uno dei più forti attaccanti al mondo, Theo e Leao mi sembrano delle libellule, dei raccattati per strada, dei lavavetri rispetto ad Osimhen, soprattutto nell’anno dello scudetto del Napoli, un ardore, un impegno, una rabbia agonistica, un tiro ed uno stacco di testa, che ho visto poche volte in vita mia, con le difese sempre in allarme e poi forte in tutto!

    RispondiElimina
  5. In quanto alla partita di stasera, la vedo, come sempre, grigia con la dirigenza che abbiamo, con l'allenatore che abbiamo e con la rosa che abbiamo, indipendentemente dal fatto di avere squadre forti o meno forti davanti. Stasera, ne sono sicuro, si soffrirà e non poco perchè il Bruges è una squadra non olandese ma belga, vale a dire tutta sostanza e niente sfronzoli, una sorta di Argentina in confronto al Brasile. Squadra raccolta e ripartenza veloci, una compagine che nessuno vorrebbe incontrare perchè rognosa, fisica, cattiva ai limiti del reato calcistico. E' la squadra più sbagliata da incontrare per noi, con il Bruges che, sportivamente parlando, è sempre stata una squadra indigesta per noi, mai a concedere contropiedi e mai a scoprirsi.Se cadiamo nella loro trappola stasera, buttandoici in avanti e con la difesa a centrocampo, ne vedremo delle belle.
    Se stasera si perde, si va fuori dall'Europa. Mi darebbe molto dispiacere tutto questo ma, a ben pensarci, potrebbe salvare il resto della stagione, con una rosa male assortita e con delle alternative da brividi. Speriamo e preghiamo, io insieme a tutti voi!

    RispondiElimina
  6. Domanda, domandina........quanti punti occorrono per qualificarsi tra le prime 24?
    Considerando che il massimo che una squadra può ottenere è 24 punti (8 partite vinte), se può dedurre che 12 punti ti permetterebbero di essere intorno alla 18esima posizione, ma qui si sta discutendo della 24esima posizione, quindi il terzo superiore delle ultime 18. Facendo 12: 3 x 2 = 8 punti, vogliamo essere più sicuri e allora facciamo 9.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente se vinciamo le prossime tre partite in casa siamo qualificati (Brugge Girona Stella Rossa), considerando anche due sconfitte sulla carta poco probabili contro Slovan Bratislava e Dinamo Zagabria

      Elimina
    2. E se non ce la facciamo è giusto uscire a pedate dalla Champions

      Elimina
  7. Beh,caro Giuseppe,dai,il Bruges non è certo come il Liverpool o il Leverkusen.Tuttavia,se lo batteremo,sarà come prendere un brodino con le stelline ma sempre malaticci rimarremo.

    RispondiElimina
  8. Buongiorno giovini
    Cara criticazzona finalmente una buona, anzi ottima notizia.

    Theo e leao sulla carta sono i migliori che abbiamo, appunto sulla carta.

    Fin quando non lo saranno anche in campo per me hanno il valore di una casa che non posso abitare, seppur bellissima.
    Con una Imu altissima.

    Ergo venderli al miglior prezzo possibile, cosa non semplice considerando che anche gli altri diesse hanno gli occhi, e si hanno gli occhi per vedere ciò che i due bimbominkia NON fanno in campo. Per le stronzate tecnico tattiche che invece fanno a profusione oltre i comportamenti appunto da bimbominkia!

    Così si spiega il deserto dei tartari fuori casa Milan relativamente i loro cartellini.

    Potenzialmente con i soldi di Theo prendi 2 terzini sinistri, e con quelli di leao un'ala dx o sx (spostando capitan America sul lato opposto) e un centrocampista (spero Ricci).

    Per questa sera sono piuttosto ottimista, considerando l'avversario, e la nostra situazione attuale, "galvanizzata" dalla prestazione (non del tutto convincente) contro i friustronzoli.

    RispondiElimina
  9. Leao e Theo. Su di loro ci sono sempiterni dilemmi e poche certezze, le seguenti:

    - Il loro picco di rendimento credo, a questo punto, che lo abbiamo già visto e quindi non credo sia lecito attendersi molto di più da loro. Probabilmente cambierebbe qualcosa qualora fossero contornati da diversi altri giocatori di livello ma non credo succederà mai.

    - Prima o poi se ne andranno loro due oppure saranno ceduti.

    - Nel momento in cui andranno via molto molto, moooolto difficilmente saranno sostituiti con giocatori di livello uguale o superiore.

    Premetto che io non li venderei, così come non venderei mai quelli buoni. Qualcuno pensa che in una fase storica come questa, intendo del Milan e del calcio italiano, siamo ostaggi di giocatori come loro. In realtà, per non vincere praticamente mai una mazza e non essere quasi mai competitivi, non è proprio così. Basterebbe avere una società seria e un diesse capace, alla fine in tutti i santi discorsi che facciamo torniamo sempre lì.

    Partita di stasera. Non ho aspettative, mi auguro di vedere giusto continuità di rendimento, soprattutto a livello di atteggiamento, più che per la Champions per il prosieguo del Campionato. Quanto ai punti necessari per andare ai playoff non saprei rispondere, quello che è certo è che se non vinciamo stasera siamo già con un piede fuori perchè da Madrid difficilmente faremo punti e perchè ancora più difficilmente vinceremo tutte e quattro le ultime gare. Come scrivevo ieri anche in caso di eliminazione non mi straccerei le vesti, preferirei restare attaccato alle prime in Campionato fino a Gennaio, dato che intravedo un Campionato senza padroni, al momento. Speranze per noi? Fossero anche cinque su cento, sempre meglio delle zero che abbiamo in Coppa.

    RispondiElimina
  10. Theo e Leao sono perfetti? No
    Theo e Leao sono dei fenomeni assoluti? No
    Theo e Leao sono limitati caratterialmente ed hanno espresso la loro migliore versione di sè sotto la guida martellanti di persone carismatiche come Ibrahimovic (calciatore) e Maldini (DT)? Assolutamente si
    Theo e Leao ci hanno trascinato a vincere l'ultimo trofeo? Sì
    Theo e Leao, se messi nelle migliori condizioni, sono i migliori nel loro ruolo in Serie A? Sì

    Chi gioisce per la loro possibile dipartita si merita i Cerci e gli Emerson Royal, perché è questo quello che passerà il convento.

    Poi a me fa ridere che si pensi ancora che siccome sono calciatori vivano in un mondo a sè stante. Ma nei vostri uffici,/posti di lavoro se arriva un capo incompetente, a nessuno cade la catena? Nessuno inizia a sotto-performare? È così difficile capire che, volenti o nolenti, Theo e Leao hanno abbandonato la barca grazie alla gestione demenziale di questa dirigenza?
    Fonseca fa anche bene a metterli in riga e punirli, il problema è che è chiaramente un allenatore abbandonato a sè stesso. Con una gestione del genere dove vogliamo andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se sei gestito da una società oscena e male organizzata, se non solo economicamente, come la nostra, Theo e Leao sono due giocatori del Milan e come tali non hanno scusanti di nessun tipo, perchè un giocatore serio prescinde da tutto e da tutti dando quello che può, il massimo, essendo lautamente pagato. Quello che non perdoniamo noi tifosi a questi due è il loro atteggiamento da cazzeggio, da farti quasi un favore a giocare, altro che Niang che era limitato di suo ma che si impegnava; altro che Antonini, chiamato all'epoca busta di piscio, ma che in campo dava l'anima, come pure Antonelli ed altri giocatori non di livello, la cui maglia, alla fine di ogni gara si poteva torcere dal sudore che scendeva copiosamente! I tifosi vogliono vedere questo e non due presunti campioni che te la danno quando ne hanno voglia come una qualsiasi prostituta!

      Elimina
  11. Leao Pisciao Scivolao l'avrei tenuto a marcire in panchina pure stasera!!!

    RispondiElimina
  12. per vendere Theo e Leao ci vorrebbero degli acquirenti,
    al momento non ce ne sono,
    soprattutto alle cifre richieste,
    secondo me ce li teniamo ad oltranza, a meno che abbassano le prestese.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. Liberali e Camarda sopravvalutati,poppantiscarsetti!!!

    RispondiElimina
  14. Marco Spinelli.Le goleade prima delle partite di coppa sono sempre deleterie,non mi stupirei affatto se dopo aver vinto di misura sull'Udinese si asfalti i belgi,squadra lontana anni luce da quel Bruges che ci eliminò in coppa Uefa nel 1976.

    RispondiElimina
  15. Theão oggi come oggi non li venderei perché sono i più forti di questo Milan,dopo,ma molto dopo,Pulisci🚽.
    Aspetto con ansia un loro gol in una partita di cartello.
    Sono fortissimi mezzi giocatori.
    Non valgono ciò che si dice.
    Nel Milan di Sacchi Capello e Ancelotti avrebbero consumato la panchina.
    Li si ringrazia per averci dato uno scudetto dimenticando gravemente che giocavano insieme a Ibra,Maignan,Kessie,Tonali e Giroud.
    Devono giocare bene anche se hanno capi incompetenti visto che guadagnano una barcata di euro.Se,ragionando come Iron(dove lavori?),andiamo a vedere quanti capi incompetenti ci sono nel mondo ci dovrebbero essere milioni di fabbriche ferme😁

    RispondiElimina
  16. in 11 prima o poi la pareggiavano 😂😂

    RispondiElimina
  17. Loftus-Cheek penoso, è il primo da togliere,che schifo di primo tempo,i tifosi dovevano fischiarli!!!

    RispondiElimina
  18. Deve mettere Chukwueze a dx e spostare Pulisic al posto di Loftus Cheek, vicino a Morata... Anche perché stai in superiorità numerica....
    Vai Zorro👍❤️🖤

    RispondiElimina
  19. Era meglio il milan di Farina...non capisco come si faccia a pagare stipendi( i terzi in campionato) a queste mezze seghe di giocatori!!! Non si possono guardare

    RispondiElimina
  20. Per favore guardate i primi 10 minuti di Royal.......li avete visti? Ora vi chiedo possibile che non abbiamo un terzino destro migliore di 'sto def........? Mi va bene anche uno di Milan Futuro!

    RispondiElimina
  21. Loftus non fa un cazzo, non serve a un cazzo.

    RispondiElimina
  22. Allora ripassiamo cosa si deve fare in superiorità numerica
    1) Allargare al massimo gli spazi buona l'idea di mettere Chuk come ala destra e Pulisic come mezzala
    2) Non commettere falli stupidi nella nostra tre quarti permettendo il classico cross al centro con numerosi avversari in area, idem i corners
    3) Ma soprattutto raddoppiare ER in modo che faccia meno caz........ possibili

    RispondiElimina
  23. Eccollallà dov'era il mitico Royal???????

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. in dieci non basta , ci vuole un'altro rosso

    RispondiElimina
  26. Va vedete o sono solo io che tutte le azioni del Brugge si sviluppano sulla nostra destra?

    RispondiElimina
  27. un complottista è uscito e subito gol , che strano 😂

    RispondiElimina
  28. a portieri invertiti stavamo perdendo 😂
    bel gol e ottimo Okafor

    RispondiElimina
  29. Uscito quella merda di Loftus siamo andati in superiorità numerica

    RispondiElimina
  30. Power Rejinders è stato da un radrizza piedi 😂😂 menomale

    RispondiElimina
  31. Vittoria!
    Complimenti a Fonseca: ha 2 p.... d'acciaio
    PS Ho scoperto il modulo vincente del Milan giocare 11 contro 10

    RispondiElimina
    Risposte
    1. và dritto per la sua strada e idee,
      come dice lui
      Frega un Azzz del nome del calciatore, grande 💪

      Elimina
  32. peccato il Gol annullato a Camarda

    RispondiElimina
  33. Theo non so, ma Leao anche con lo sconto.

    RispondiElimina
  34. Il posto del balotelli portoghese è la tribuna...oltretutto mi sembra non faccia un chilo...

    RispondiElimina
  35. Partita equilibrata e buona vittoria. Abbiamo ancora diversi problemi dietro, vedi inizio partita e solita dormita sul gol subito, ma la squadra mi sembra sempre un po’ più quadrata nonostante i parecchi giocatori offensivi che schieriamo abitualmente (almeno quattro o cinque sempre), grande merito è di Fofana, giocatore fondamentale per le nostre sorti e del quale va preso un ricambio o un omologo a Gennaio. Abbiamo raggiunto un equilibrio precario e occorre fare il possibile per cementarlo appena sarà possibile. Note negative: l’inizio del secondo tempo quando in superiorità abbiamo subito il pareggio e sembravamo nulli; la prestazione di Loftus, sempre più abulico, giocatore di ormai difficilissima collocazione. L’ingresso di Okafor (seconda giocata decisiva in due partite) e di Chuku, vogliosi e pimpantissimi, ha portato dinamismo e carattere alla squadra: se continueranno così diventeranno giocatori importanti per le rotazioni ma anche come possibili titolari, all’occorrenza. Pulisic ancora migliore in campo, sempre più leader tecnico della squadra e autore di una grande giocata sul gol. A mio avviso da trequartista nel mezzo del gioco rende ancora meglio che sull’esterno.

    RispondiElimina
  36. Buonasera a tutti, peccato davvero per il gol di Camarda, era la seconda gioia della stagione dopo il gol di Gabbia nel derby ma comunque anche se glielo hanno annullato avrà un effetto positivo sul ragazzo che forse adesso comincerà a credere nei propri mezzi. Alla fine bravo Fonseca che forse ascoltando ⚽⚽⚽ ha ben pensato di togliere l'irritante Leao,che francamente ha davvero rotto i coglioni, perché se ROYAL è pessimo per manifesta incapacità lui le doti ce le ha,ma forse non ha più voglia di metterle al servizio della squadra ( insieme col suo amico di fascia)...

    RispondiElimina
  37. Risposte
    1. se non avevamo Maignan
      in porta ?
      in effetti la prima mezz'ora se fossero andati in vantaggio non era uno scandalo, l'espulsione ci ha aiutato parecchio

      Elimina
  38. Chukwueze ed Okafor decisivi più del montato portoghese!!!

    RispondiElimina
  39. La Juve sta facendo schifo con lo Stoccarda

    RispondiElimina
  40. All'inizio sembrava di non essere in campo, come succedeva quasi sempre con Pioli con esordi da incubo, ed il Bruges ad entrare facilmente in area, con un centrocampo, quello nostro, inesistente. Poi, piano piano, ma proprio piano, ci siamo ripresi, abbiamo messo la testa fuori come si dice, ma andando a due all'ora, con cazzeggi dietro di piolesca memoria, tanto che avrebbe potuto giocare anche Montolivo che stava commentando per Sky, un bradipo come nessuno. Giocate scontate, scolastiche, con l'unica risorsa in mano rappresentata da Leao, che stasera, al di là delle sue pause, nel primo tempo è stato l'unico ad avere creato scompiglio nell'area avversaria. Loftus assente non giustificato, a camminare in campo, altro che Leao! La svolta della partita è stata l'espulsione sacrosanta di un loro giocatore, con un'entrata bruttissima su Reijnders. Nonostante fossero in 10, i belgi, nei restanti minuti del 1^ tempo, c'erano solo loro in campo ad avere le idee più chiare, con un pregevole palleggio e con smarcamenti continui, altro che noi con l'Udinese, che quando siamo rimasti in 10, si era spenta completamente la luce, rinunciando a giocare e rinchiudendoli come una spregevole provinciale. Fortuna per noi che loro non hanno grandi attaccanti, altrimenti la musica sarebbe stata sicuramente diversa. Inizio del 2^ tempo un pò come il primo, con loro a pareggiare con la solita azione che si svolge sulla nostra destra difensiva, con Royal che interviene male ed in ritardo ed il solito giocatore in area che attira su di sé l’intera difesa e poi appoggia per l'uomo di destra che dovrebbe essere di Theo, mentre Theo, che è in posizione centrale, lascia l'intera fascia scoperta e il laterale del Bruges, Come Berardi, come Zaccagni, come di Francesco, come Banda ed almeno un'altra trentina di giocatori, a fare goal e noi che continuiamo ancora a tenere quel difensore fasullo di nome Theo, ancora lì a fare danni, una vergogna. Dopo il pareggio, il Bruges è diventato un pò più prudente, ha rallentato il suo ritmo, sempre sostenuto fino ad allora, ed allora noi, con i cambi di Fonseca, con la sostituzione di un inutile Loftus, stasera veramente indegno, abbiamo ripreso subito in mano la partita con Chuku ed Okafor ad essere dei martelli sulle fasce, velocizzando di più le azioni e creando superiorità numerica proprio sulle due fasce, la vera svolta ed il segreto di questa partita. Alla fine, abbiamo vinto bene ma le perplessità su questa squadra rimangono tutte perché, mi chiedo, che significato ha avuto mettere Loftus in mediana, mossa che è equivalsa a regalare un giocatore agli avversari. Leao non lo processo assolutamente perché il suo di questo periodo l'ha fatto, come pure Theo andando, però, a due all'ora, quasi mai ad accelerare e spingere, anche lui tenuto solo dietro a fare danni su danni. Tre punti d'oro, ma abbiamo lasciato occasioni e campo al Bruges, una squadra che ha nel portiere il suo punto debole, stasera a fare 2 papere evidenti su due dei tre nostri goal, con imparabile solo l'ultimo, e a non prendere il colpo di testa di Camarda. Veramente scarso! Migliore in campo Reijndres, finalmente lucido in zona goal come quasi mai aveva fatto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i migliori in campo anche Maignan, a portieri invertiti e 11 in campo sarebbe stata dura pareggiare.

      Elimina
  41. una cosa è chiara,
    Theo e Leao non sono nelle grazie di Fonseca, e viceversa o due non lo sopportano più,
    o venderli entrambi oppure esonerare Fonseca, non ci sono alternative secondo me.

    RispondiElimina
  42. che spettacolo il Real 🌟🌟

    RispondiElimina
  43. Aahhaahhhaaa THIAGO PISCIOTTA

    RispondiElimina
  44. Vinicius contro Emerson Royal non tocca palla!!!

    RispondiElimina
  45. Se remano contro e fanno ostruzione è giusto cederli senza pensarci troppo come da radicata abitudine ma di loffa chic e elmerdon toyale cosa pensano di fare fucilarli o sedia elettrica

    RispondiElimina
  46. Dagli highlights si vede che i belgi entravano nella nostra difesa come una lama nel burro. Ma si può mettere davanti alla difesa la loffia checca????

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari