Niente

// 103 commenti
Mettono in discussione i rinnovi.
Non sanno cosa scrivere.
Ma nessun giornale critica l'assenza totale della dirigenza.
Nessuno!

103 commenti:

  1. Forse perché manca una dirigenza,
    o perlomeno non è chiaro chi siano e cosa fanno i pseudo dirigenti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  2. Forse, non sappiamo piu', che cosa scrivere, nemmeno noi.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno
    Cara criticazzona, mettono in discussione i rinnovi, evidentemente perché lo sono.
    Almeno lo è quello del bimbominkia che visto che è bravo, diligente, rispettoso e soprattutto un vero capitano vuole uno stipendio raddoppiato!
    Per Mike invece sembrerebbe che i contatti siano continui.

    Per il resto c'è poco da scrivere, cio che doveva esser detto è stato detto, che riassumendo:
    1. Proprietà stracciona e disinteressata
    2. Dirigenza incapace e assente
    3. Allenatore abbandonato a se stesso dalle proprie sinapsi, dalla società stracciona, dai dirigenti incapaci e assenti, e dai giocatori scarsi, cessi, viziati e aggiungo io brutti e cattivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sotto ho cercato di dire le stesse cose, solo che tu hai il dono della sintesi che io non ho ma hai straragione!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. La questione rinnovo di Theo narrata dalla Gazzetta è falsa più di una moneta da 3€
    Strano che spalino merda contro di noi.

    S T R A N I S S I M O

    RispondiElimina
  6. In questo Milan ed in questa società farlocca per non dire altro sottolineo queste cose, già espresse stanotte:
    - Manca completamente la comunicazione e questo non riguarda solo Cardinale. Con Maldini e Massara in società, siamo stati trattati a pesci in faccia da tutti, subendo dei torti arbitrali incredibili, da codice penali che ci sono costati decine e decine di punti con gli arbitri, poi, che trovavano in noi terreno fertile con facilità estrema di colpirci. Anziché urlare ai quattro venti lo sdegno e il rispetto che si deve ad una squadra dal passato glorioso, né Maldini, né Massara e né tantomeno Gazidis, si fecero sentire, rimanendo rintanati in un silenzio assordante, alla pari di quelli che abbiamo ora a comandarci.
    - Un'assenza continua nelle riunioni del Palazzo del calcio, dove si intrecciano interessi, si creano amicizie ed alleanze;
    - Fonseca è stato delegittimato da tempo a ricordare l'Ancelotti di Napoli dove c'era stato un vero e proprio ammutinamento con Insigne ed altri caporioni a far capire ad Ancelotti che non ci fosse più trippa per gatti, con ADL costretto al cambio in favore di Gattuso, scelta assurda allora con un subentro irriverente nei confronti dello stesso Ancelotti, umiliato come non mai. Lo stesso Fonseca, a ben pensarci,
    più che delegittimato, era già stato esonerato il giorno del suo arrivo all'aeroporto, dove non c'era nessuno ad attenderlo e lo staff che si era portato dietro, se non fosse stato per il magazziniere e il giardiniere di Milanello, non avrebbe potuto accedere alle strutture di Milanello per vedere e farsi un'idea del primo lavoro da svolgere e quale fosse il materiale messo a disposizione dalla società. Fonseca pagò addirittura di tasca sua il pulmino taxi che li portò a Milanello, una cosa inaudita, con Ibra naturalmente in vacanza. Ci fosse stato Galliani, avrebbe messo a disposizione una macchina tipo Al Pacino degli anni trenta con un tappetino rosso davanti per accompagnare i nuovi arrivati di turno, con l'immancabile pranzo o cena da "Giannino" e con una giratina nel centro città, soprattutto in Via Montenapoleone, da Armani e da altre firme famose, a fare compere a carico della società, con regali o con pagamenti a prezzi scontatissimi per le mogli ed i figli dei nuovi arrivati di turno: altro stile, altra classe, altra immagine che veniva data della società ancor prima di vedere l'ospitalità a Milanello e non solo.

    RispondiElimina
  7. @Giuseppe
    ma hai vissuto a Milano?
    Caspita AMNU, sono 40anni che si chiama AMSA, complimenti alla tua memoria, ma ti correggo,
    era in Viale Zara 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho vissuto non con continuità ma a periodi, soprattutto d'Estate, pernottando solitamebte a Cologno Monzese dove avevo dei conterranei che lavoravano lì, essendo per me MIlano la città delle città. L'Amnu l'ho conosciuta e ci sono andato più volte da studente universitario perchè mi sono laureato fanendo una tesi sull'incenerimento dei rifiuti solidi urbani, non inserito a Milano ma a Siena, come ipotesi di lavoro. Quasi tutti i pugliesi stravedono per Milano perchè per loro è stata non una speranza e basta ma la loro vita, andando via da una terra straordinaria ma avara di lavoro e conoscendo, poi, una citàà che aveva tutto. Il turismo ci ha aiutati, ci ha risollevati alla stregua di un piano Marshall, ma siamo sempre in difficoltà. Milano ha rappresentato il mio sogno, un punto di arrivo. Vivo a Firenze perchè mia moglie è fiorentina ed io ho studiato, come Università, a Firenze

      Elimina
    2. Grazie per la risposta,
      della tua terra amo il Salento ed il Gargano, paradisi 👍

      Elimina
  8. Inizia già la lotteria dei nuovi giocatori del Milan: non c'è da stare molto allegri: Trippier inglese 34 anni a fine carriera come terzino, un altro Chuk 20 aa, una seconda o terza linea del Chelsea e Cardoso (Johnny Amaricano) 23 aa seconda linea del Betis, gli ultimi due per rafforzare la mediana. (milan news) Li avrà scelti l'ALGORITMO)

    RispondiElimina
  9. Cari amici, secondo me c'è soltanto una cosa da fare.....disertare lo stadio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pure TV e magliette, non bisogna foraggiare la società in alcun modo!

      Elimina
  10. Vogliamo comprare qualcosa di valido e utile ? Compriamo Ricci del Torino 23 anni mediano , ha disputato e bene tutte le partite di campionato. Da affiancare a Fofanà. Costa 20-25 Milioni ? Ma fra 2-3 anni varrà il doppio oltre ad essere italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi paga poco è destinato apagare di più.

      Elimina
    2. Italiano ? A RedBird non interessano, a parte Terracciano chi hanno preso?
      Meglio USA o Usati

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. A noi invece interessano

      Elimina
    4. Siamo un po' stanchi di mercenari stranieri

      Elimina
    5. perché ci ascoltano?
      Se così fosse saremmo ottimisti , come te 👍

      Elimina
    6. Finché il tifoso compra il prodotto a prescindere non lo ascoltano no!

      Elimina
  11. Ciao Giuseppe,ti leggo in grande forma!Come cavolo ti vengono in mente certe uscite e certe somiglianze,tuo esclusivo marchio di fabbrica?Svolazzi dall'incomunicabilità di Antonioni alla banda di suonatori sul Titanic,da una piccozza eversiva ad una ghigliottina "in senso figurato"😅,dagli ortolani anziani in cerca di radicchio al Cardinale coi suoi prelati.Sei un fiume in piena.Mi hai rasserenato la giornata.Grazie.

    RispondiElimina
  12. Merdeo Hernandez vuole 8 sacchi netti all' anno? E chi glieli dà? Gli arabi forse.
    Cmq questo è una causa persa, coltiviamo jimenez e bartesaghi e via a gennaio!

    RispondiElimina
  13. Theo Hernandez è una testa di cacchio,va venduto subito

    RispondiElimina
  14. Cmq se ci fosse una curva come quella di qualche decennio fa, comincerebbero a comparire striscioni espliciti conto la società. Senza fronzoli, ma chiari. Evidentemente da quelle parti il prb è come riprendere a taglieggiare altri tifosi con birre e magliette.

    RispondiElimina
  15. Un bel CARDINALE GO AWAY! E anche CARDINALE , FURLANI....ANDATEVENE TUTTI. Tanto per chiarire cosa pensa la tifoseria.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno .
    Hernandez ( bimbo minchia ) andava venduto a Luglio quando disse che il futuro al milan era incerto ed era da discuterne .
    Una società seria ( già ben appunto seria ma ancor di più società " quale " ) lo avrebbe fatto subito in virtù del pagliaccio che è e del carattere arrogante e stronzo che è .
    Stesso discorso vale per Merdao " Niang " . In virtù del fatto che non lo si perdeva a zero . Ma la realtà e che a nessuno interessa prendere questi pagliacci . E quindi ce li ritroviamo noi che in assenza di uno con le palle in panca e di una dirigenza fantasma fanno il cazzo che vogliono .
    Ha detto bene Capello ieri . Questi se ne fregano dei compagni , del coglione in panca , della società ma , soprattutto dei tifosi .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  17. Io, fossi nella dirigenza (ammesso e non concesso che abbiamo una dirigenza) darei via sia Theo che Leao, ma anche Tomori e costruirei una squadra "ex novo" con un allenatore capace, competente e tosto. Ahhh dimenticavo....cercherei anche un D.S. con i co6710ni!

    RispondiElimina
  18. Beh quest'anno Theo Fernandez si è dimostrato per quel che è: attaccato ai soldi, incurante delle richieste dell'allenatore e della squadra, fancazzista, insubordinato, gradirei non vederlo più nel Milan. Cura i propri interessi non quelli della squadra, altro che 7-8 milioni netti a stagione, vada in Premier che farà la fine di Zirkee. Anche coglione, facendosi squalificare al termine della gara. Microcefalo!

    RispondiElimina
  19. una cosa è certa,
    se la società lo valuta 90 milioni per cederlo, è naturale e sacrosanto che lui ed il suo procurato chiedano un aumento,
    la realtà è che se ci offrono 40 milioni, bisogna cederlo senze se e senza ma.

    RispondiElimina
  20. Fonseca, come Giampaolo, è un buon allenatore dal punto di vista tecnico. Purtroppo non basta solo la conoscenza del calcio per allenare, nelle piazze non piccole non ha personalità per imporsi, non se lo incula nessuno. Chi lo ha preso è una dirigenza incompetente e menefreghista, la stessa che ancora non lo esonera.

    RispondiElimina
  21. Theo passeggia in campo da 2 anni, dal post scudetto avrà fatto 5 partite buone.

    RispondiElimina
  22. Prima deve andare fuori dai coglioni Cardinale, poi si può sperare in qualcosa di diverso. Da quando si è insediato è andato tutto a puttane. Forza Cancro per Jerry Cardinale.

    RispondiElimina
  23. Chi mi può dire quante sono le partite che ci hanno fatto vincere Hernandez e Leão e quante sono quelle in cui ci hanno fatto giocare in nove?Non ho tempo di fare questo conteggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che contare le partite in cui i due hanno determinato il risultato ed i periodi in cui abbiamo giocato in 9, basti dire che Theo da noi ha segnato gli stessi goal di Maldini con molte ma molte meno partite giocate . Ed allora, dovremmo ammazzare il vitello più pregiato per festeggiare questo traguardo ed amare il francese alla follia, facendo barricate in caso di vendita. Invece, con tutta la leggerezza dell'essere, siamo arrivati quasi tutti a dire che sia meglio darlo via e questo la dice lunga sull'occasionalità delle sue prove che hanno lasciato tanta ma tanta insoddisfazione in giro, influenzati anche dal brutto inizio di stagione di quest'anno sia di Theo che di Leao. La verità è che ti affezioni a chi in campo dà sempre l'anima e non a vedere, come si fa ormai con le nostre mogli, se qualche volta ce la fa annusare, essendo passati i tempi di quando si ballava senza musica e di quando chiudavamo i cassetti con il pube tirato a nuovo!

      Elimina
    2. " ti affezioni a chi in campo dà sempre l'anima "
      Grande verità, Theo non appartiene a questi giocatori

      Elimina
  24. Con FONSEGA perdiamo pure con la Pisciudinese

    RispondiElimina
  25. Hai ragione,Giusé,il problema è che le due primedonne ce la danno poche volte e ce la fanno annusare molte volte.Però le amo e quindi non le venderei mai.Mi sia però concesso di insultarle quando ci tradiscono.

    RispondiElimina
  26. Buonasera ragazzi, almeno una volta siamo praticamente tutti sulla stessa linea di pensiero.

    Ora facendo l'avvocato del diavolo, non il milan, il diavolo inteso come Belzebù o Satana.

    Ricordo male o il refrain del periodo tra la fine del campionato e diciamo la fine di luglio era "venderanno i nostri migliori giocatori (leao, Theo e Mike) perché a questi interessano solo i soldi e non frega un cazzo del risultato sportivo!"?

    Ora GIUSTAMENTE leggo di chi vuole venderli domani, chi oggi, chi ieri, chi l'altro ieri.

    La verità dov'è? È che siamo tutti figli delle emozioni del momento che leggiamo, analizziamo con i nostri personali punti di vista figli delle nostre personali certezze.

    Oggi fonseca al rogo, dopo il derby grande Fonseca (io sono uno di questi)

    Avessimo venduto Theo che al primo incrocio ci purgava (vedi le Ralenti) cosa sarebbero successo? Cosa sarebbero successo se lo avessimo venduto a luglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo da almeno due anni non si impegna. pensa che basti il suo nome per stendere tappeti rossi.....ma quanto è bravo quando si incunea nella difesa avversaria, peccato che di ruolo fa il terzino o esterno che dir si voglia e il suo primo compito è non far segnare l'avversario di turno, ma quante reti abbiamo subito per la sua svogliatezza?
      Chi l'ha promosso capitano di questa squadra di scapestrati? Come si permette di non obbedire all'allenatore e alla squadra? Va vada a giocare tra i beduini e i cammellari dove potrà fare il Lawrence d'Arabia e si tolga dalle palle ora e sempre

      Elimina
    2. La cronaca correttissima che riporti è il punto di partenza del mio discorso.
      Sinceramente, come avresti reagito in quelle due occasioni?

      Elimina
  27. beh sicuramente non venderlo all juve o Inter e Napoli,
    all'estero, tipo Arabia non lo incrociamo più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giochiamo e se le uniche due offerte arrivano da quelle tre, che fatesti?

      Elimina
    2. Senza due 😅😅😅

      Elimina
  28. Classifica valore delle rose di serie A

    1. Inter - 800 milioni di euro
    2. Milan - 762
    3. Juventus - 697
    4. Napoli - 598
    5. Atalanta - 586
    6. Roma - 449
    7. Bologna - 383
    8. Fiorentina - 299
    9. Lazio - 289
    10. Torino - 219
    11. Udinese - 178
    12. Genoa - 153
    13. Lece - 135
    14. Parma - 122

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valori ipotetici, bisogna vedere come vengono venduti tipo Onana per 52 milioni o Koopmeister per 50-55 Milioni o Vlahovic per 70 milioni, mica Kalulu 3,5 Milioni in prestito.
      Dirigenza ridicola

      Elimina
  29. Theo Hernandez è un giocatore che per i mezzi atletici e tecnici che ha potrebbe essere tranquillamente un top mondo, il problema è che non ha la testa, non ce l'ha ora e non ce l'avrà mai dato che ha già 27 anni. Avesse la testa di un Dimarco sarebbe un fenomeno. In sostanza, è un pirla grande come una casa. Giocatore che se resta in una squadra come questo Milan viaggerà sempre su fiammate alternate a partite anonime, più le seconde delle prime. Non aspettiamoci salti di qualità: se sta qui lui sarà sempre questo. Appena una grande squadra gli farà un’offerta si accaserà lì e lì rimarrà: in mezzo a gente forte avrà meno pressioni e potrà giocare più spensierato. Qual è il problema? Che se noi avessimo uno squadrone gli faremmo il dito medio, oggi non ce lo possiamo permettere perchè anche se è discontinuo ed è un pirla è uno dei più forti che abbiamo. E quindi? Quindi il problema è sempre che chi sta in alto non vuole vincere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quanto ho scritto sopra si può tranquillamente fare Ctrl C + Ctrl V per Leao.

      Elimina
  30. @Saso
    mai in Italia , e comunque non è importante chi vendi e a chi, ma soprattutto chi comprerai dopo averli venduti,
    se si presentano con tre scarti come acquisti, meglio tenerci i nostri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi se arrivano offerte accettabili in termini di soldi solo da una di quelle 3 tu non venderesti?

      Elimina
    2. la Lazio sta meglio di noi con Nuno Tavares e quindi la escludo,
      la Roma forse, e anche se andasse da loro di certo non gli fa' vincere lo scudetto

      Elimina
    3. Continui a non rispondere

      Elimina
    4. scusami, ma non credo che Genoa o Empoli possano comprare Theo,
      tolte le tre di prima e le Romane non vedo altri club

      Elimina
  31. siamo sempre lì,
    secondo me testa o non testa non è un fuoriclasse,
    non lo era prima di arrivare da noi, e non lo è in una selezione come la Francia,
    è un ottimo calciatore in Italia,
    il suo habitat per emergere,
    idem Leao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione Fabio per emergere deve risolvere i problemi di quella testa di cazzo che ha. Solo che a 27 anni.....

      Elimina
    2. No, non è un fuoriclasse. Maldini (spiacerà a molti) è stato. è e sarà un fuoriclasse del Milan come giocatore.

      Elimina
    3. troppo tardi,
      gli consiglierei di arruolarsi alla Legione Straniera a Marsiglia 🤣

      Elimina
    4. @Ottimista
      spiacerà solo ai non milanisti, Maldini calciatore non si discute.

      Elimina
    5. Maldini calciatore e Theo nella stessa frase anche no.
      @ottimista dietro la lavagna!😉

      Elimina
    6. Io come Maldini me la mangio la lavagna!

      Elimina
  32. in soldoni
    non vale 90 milioni come chiediamo, e neanche 150 Leao,
    infatti non li cerca nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai scherzando 2 giocatori per 240 milioni che non fanno neanche il cooling break con l'allenatore. Ma andassero aff.............

      Elimina
  33. Ottimista
    Valori CIES
    Valore dei giocatori non prezzo di vendita

    RispondiElimina
  34. Se questi due sono considerati i nostri migliori giocatori, figuriamoci gli altri.Attualmente farei carte false per acquistare solo due dei nostri giocatori, Maignan e Pulisic.Ovviamente al prezzo di Tonali venderei subito i Theão.

    RispondiElimina
  35. Un'ultima cosa:la dirigenza trae enormi vantaggi dal fatto che i riflettori sono tutti puntati sui due giocatori.Quando invece dovrebbe essere lei la prima ad essere decapitata(con la ghigliottina di Giuseppe).
    Faccio infine una previsione:se Theo e Leao andranno in una grande squadra Europea scompariranno dai radars.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio anch'io una previsione : ultimo anno di Redbird

      Elimina
  36. Questa immondizia di squadrone del Gerry senza Leao e Theo vale come l’Empoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione @Bande ma se non giocano da Theo e da Leao sono l'Empoli

      Elimina
    2. Bravi bravi continuate a puntare Theo e Leao che sti farabutti ve li sostituiscono con Cotechigno e Crisantemo. E poi diranno: ce l’ha chiesto la piazza!

      Elimina
    3. @ottimista i due potrebbero non avere più stimoli nel giocare all’Empoli.

      Elimina
    4. Guarda che non punto nessuno, dico solamente che stanno giocando ampiamente sotto le loro possibilità, poi se sia colpa loro, dell'allenatore o della dirigenza-società non mi addentro

      Elimina
    5. Forse Theo a 27 si sta domandando se vale la pena sprecare la carriera all’Empoli. Tutto qui.

      Elimina
    6. Il ‘puntare’ non era riferito a te, era generico.

      Elimina
  37. LA GAZZETTA HA ROTTO I COGLIONI!

    Ma è vero che la richiesta per rinnovare è di 8 milioni di euro?

    “Lo ha detto Theo? No. Io ti rispetto per il lavoro che fai e ti dico la verità. Ciò che dice questo giornale (La Gazzetta dello Sport, ndr), lo ha detto Theo? No. Non sono parole uscite dalla bocca di Theo. Qualcuno lo dice in giro per condizionare l'opinione pubblica e chiaramente non siamo noi a farlo. Quante volte ho chiamato io un giornalista lì in Italia? Mai. Per il tuo lavoro, quello che faccio io è aiutarti, non ingannarti".

    RispondiElimina
  38. Assioma(o postulato?):I fuoriclasse vanno a corrente continua mentre i mediocri vanno a corrente alternata.
    Qual'e la corrente dei Theão?
    Facciamo che tenerceli,va,tanto in un campionato così mediocre fanno sempre la loro porca figura.Che poi funzionino ad intermittenza come un clignotant,pazienza.
    -Pavlovic.Gioca bene tre partite, fa qualche errore contro il Liverpool,mica contro una squadra della lippa,e viene cancellato.Pensa tu se venissero cancellati tutti i difensori che hanno giocato male contro il Liverpool!Posso essere perplesso?Comunque il ragazzo adesso vive serenamente e la sua autostima è cresciuta esponenzialmente🤔.

    RispondiElimina
  39. Darwin, hai ragione sulle ultime cose dette. Theo e Leao sono delle foglie di fico dove si nascondono non le nudità straordinarie di una Ursula Andress ma dei poveracci, senza arte e né parte, a rappresentare la Red Bild, un colosso statunitense che in tutto il mondo fa affari di ogni tipo, in termini economici, e solo da noi si trasforma in un alberello bonsai, in un "Avaro" di Moliere, a non pagare nemmeno la bolletta della luce per risparmiare. La gestione dei due giocatori in questione ricorda tantissimo la pessima gestione di maldiniana memoria fatta per Dollarumma, Chala e Kessie, dove si arrivò alle porte con i sassi (detto fiorentino), vale a dire all'ultimo giorno di mercato per perderli a zero ma su questo non si può fare obiettivamente niente perché le società sono indifese se un giocatore, insieme al suo procuratore delinquentello ti vuole portare a scadenza, avendo già un accordo milionario con un’altra società (Messi, Mbappè, Rabiot ed altri sono dei clamorosi esempi di come le società dove loro hanno guadagnato miliardi, vengono ricattate con richieste assurde). Se Leao e Theo si piegano ai voleri della società Milan è perché nessuno, ormai, li vuole e nessuno è disposto a dare i soldi che chiede la società per loro, anche a svenderli. Giocatori stra svalutati che da due anni non si possono più vedere per i loro comportamenti in campo, senza contare che loro non hanno mai avuto da noi una continuità di rendimento, andando come i tergicristalli di una macchina. Io, e lo ripeto, di questi aggeggi a corrente alternata, ad evocare Niang ed altri perdigiorno, non ne posso più. Oltretutto, Fonseca li premia con la fascia da capitano e qui siamo al melodramma più totale, al non avere capito niente di come si tiene su uno spogliatoio che abbiamo scoperto essere bollente ed ingestibile, un autentico vaso di Pandora. A questo punto c’é da chiedersi: come aveva fatto Pioli a tenerli a bada senza che trapelasse niente o ci fossero degli atti di insubordinazione, come abbiamo visto con Fonseca, o già negli anni della sua gestione facevano quello che volevano e Pioli doveva stare zitto e basta assecondali? Me lo domando perché, da quel che desumo, non è da ora che questi due si comportano così. Possibile che Fonseca sia stato il devastatore di questa squadra e non l'ultimo dei malcapitati che, perso per perso, ora ha una sola strada: deve incominciare a far fuori i ribelli le teste di ca..zo perché , come dice il detto, meglio due asini vivi che due dottori morti, ma questi sono davvero dottori?

    RispondiElimina
  40. @giuseppe
    Tolto il fatto che sono due foglie di fico d'india, anch'io credo che già negli anni scorsi ci siano stati comportamenti, diciamo così, fuori luogo.

    Ora le domande sono, da 1 a 10 quanto è stato bravo Pioli a tenere circoscritti a milanello tali episodi?
    E di nuovo, da 1 a 10 quanto è minchine Fonseca ad utilizzare le conferenze stampa a mo' di confessionale?

    Azz un'altra, quanto Fonseca è scarso nella gestione del gruppo squadra e, diciamo così, dei giocatori definibili (?) big?

    RispondiElimina
  41. Sinceramente le esternazioni mi lasciano esterefatto: il suo commento alla partita ha ulteriormente dimostrato che i giocatori non seguono le sue indicazioni, praticamente che non si fa obbedire dalla squadra, cose che se vere lo delegittimano dal ruolo di allenatore del Milan. Ora perchè ha fatto queste dichiarazioni perchè è un minchione dice @Saso, può essere, ci possono essere altre motivazioni? L'unica che mi viene in mente è per poter "far fuori" determinati elementi con l'appoggio della società, tuttora titubante. Ha posto di fronte alla società il proprio lavoro ai giocatori che si oppongono. Ora la società deve decidere........SILENZIO ASSORDANTE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari dirigenti dovete prendere posizione, non potete sfuggire sempre .......la situazione non si risolve da sè

      Elimina
    2. Ciao ottimista, può essere anche la tua ipotesi, ma se vero, i tre dissidenti (theo, Abramo e tomori) dovranno vedere il campo col binocolo per un bel po' di tempo! (Nel caso di tomori spero per sempre)

      Elimina
  42. Il Cies, l'osservatorio calcistico svizzero, si dedica ai valori delle rose dei club. Nell'ultimo aggiornamento settimanale, infatti, sono elencati i 100 club nel mondo il cui valore aggregato dei calciatori sotto contratto è più alto. Sono inclusi i giocatori in prestito ad altre squadre e il valore di mercato è calcolato sulla base di un modello statistico sviluppato esclusivamente dall'Osservatorio Calcistico CIES, utilizzando una metodologia spiegata in un articolo sottoposto a revisione paritaria, pubblicato di recente nell'International Journal of Financial Studies.

    Nessuno come il Real Madrid. Come prevedibile, la formazione spagnola è al primo posto in classifica, con il valore aggregato di trasferimento più alto mai registrato per un club di calcio: 1.728 miliardi di euro. Segue il Manchester City, con un parco giocatori giocatori di proprietà da 1.471 miliardi di euro. Al terzo posto ecco il Chelsea: 1.388 miliardi di euro.

    Italiane fuori dalla top ten. La più "ricca" è l'Inter, tredicesima con un roster il cui valore è stimato a 800 milioni di euro. Segue al quattordicesimo posto il Milan, la cui rosa è stimata valere 762 milioni di euro. Diciassettesima la Juventus (697) e ventesimo il Napoli con 598 milioni. Da segnalare come nelle prime dieci ben cinque siano formazioni di Premier: oltre a City e Arsenal già citati, figurano infatti Liverpool, Manchester United e Tottenham, più il Brighton & Hove undicesimo.

    Quattordicesimi al mondo?!🤔🤔🤔

    RispondiElimina
  43. gli "imputati" caso strano il derby lo hanno affrontato con la giusta determinazione e voglia,
    il resto delle partite assenti e svogliati, probabilmente il derby dopo averne persi sei di fila lo hanno affrontato come Rivincita personale e non con lo spirito di gruppo, come tutti noi ed anche Fonseca speravamo, ovvero dopo il cooling break la voglia di far parte del gruppo,
    Fonseca se ne è accorto e ha voluto dirlo in conferenza stampa,
    guardate che questi remano contro,
    cosa di cui ho scritto prima ancora del derby, oltre ai due ci inserisco anche Maigna in modo piu subdolo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  44. Forse Fonseca è arrivato a denunciare pubblicamente l' insubordinazione di alcuni elementi perché a farlo in privato non ne ha cavato un ragno dal buco.
    Chi dice di lavare i panni sporchi in casa, molte volte non li vuole lavare proprio.

    RispondiElimina
  45. e secondo me non è Fonseca il destinatario del "remare contro",
    ma Ibrahimovic, la scelta di Fonseca è stata fatta da Ibrahimovic ed è lui che ci ha messo la faccia,
    se Fonseca fallisce è soprattutto Ibra a fallire ,forse dissapori di vecchia data , infatti i tre sono tra gli unici rimasti dell'anno in cui hanno vinto scudetto.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  46. Pero',attenzione,cari ragazzi.D'accordo che Fonseca non riesce a tenere in pugno la squadra ma non me la sento di accusarlo oltremodo.Lui e' una brava persona che si e' trovato a gestire una legione straniera composta da ragazzi assai discutibili,iscritti gratuitamente al club dei Niang,Balotelli,Cassano,Vidal,Nainggolan,Pogba,Zaniolo.Tutte teste calde.Sono piu'portato a scusare Fonseca che non questi vergognosi e,sopratutto,una dirigenza infame che lascia l'allenatore abbandonato a se' stesso(e non solo in aereoporto,come giustamente e' stato rimarcato).Ibra,con la stessa intensità con cui ti ho amato,con la stessa intensità ti disprezzo.
    Tomori poi!Se fosse pronto nei contrasti e nei colpi di testa come e' stato pronto a scippare il pallone a Pulisic per consegnarlo ad Abramo,avremmo qualche punto in piu'.Purtroppo hanno loro il coltello per il manico.

    RispondiElimina
  47. Theo e Leao. Il loro meglio al Milan lo abbiamo già visto, non aspettiamoci di più da loro: ormai li conosciamo. Leao dopo due primi anni anonimi si è assestato nell'anno dello Scudetto su di un livello che non ha più alzato. Theo è rimasto sempre costante. Trattasi di giocatori con grandi mezzi, di certo non giocatori normali (a volte fanno cose che un giocatore normale non può fare) ma nemmeno campioni, che non hanno la testa per essere dei top. Così sono e così moriranno, calcisticamente parlando. Nella nostra rosa di oggi, fra i cinque giocatori migliori che abbiamo ci sono senza dubbio anche loro due, con tutti i loro limiti ma sono fra quelli. Il punto è semplice: se anche se ne andranno, fino a quando avremo questa proprietà e non avremo un diesse serio e capace non saranno mai rimpiazzati da gente di livello. Ce li dobbiamo tenere fino a quando non se ne andranno (prima o poi succederà per entrambi) e dobbiamo valorizzarli per quel che sono, caso mai bisognerebbe trovare il modo di fare sì che siano meno determinanti per le sorti della squadra. Se esce il portoghese Pulisic può anche giocare al suo posto, e parliamo di un altro dei cinque migliori che abbiamo quindi non dovremmo avere grossissimi sconquassi, se invece esce il francese non abbiamo manco un sostituto.

    Tomori è un buon giocatore ma non va sopravvalutato perchè ha grosse carenze dal punto di vista tattico e delle letture. Non vede le cose in anticipo, si "mena via" troppo spesso: ha bisogno di un "tutore per deambulazione" al suo fianco. Inoltre, in campo fa troppi versi e questa cosa a me non piace per nulla. L'episodio del rigore è piuttosto squallido: ha più energia nel fare ste cose che non nel difendere. Sarà il caso di inserire Pavlovic in pianta stabile a fianco di Gabbia e mettere l'inglese ad annusare un po' la panchina, non credo che questa cosa ci possa portare chissà quali svantaggi.

    Fonseca non è sicuramente un fulmine nè un grande allenatore ma mi sento di essere più clemente con lui che con giocatori, dirigenti e società. La rosa è quel che è, lacunosa e farraginosa soprattutto a centrocampo, i giocatori hanno la capacità di concentrazione di un bimbo di tre anni, la dirigenza dorme in piedi e la proprietà non esiste. Se mi trovassi a tu per tu con lui ora non saprei quasi cosa consigliarli. Gli direi di battezzare un capitano e un vice, possibilmente che giochino sempre, che siano persone serie, che sappiano parlare in campo e mettere un freno a situazioni tragicomiche tipo quella dei rigori. Come nomi, gli consiglierei due tra Maignan, Gabbia oppure fra lo stesso Pulisic e Morata, a mio parere i quattro che devono sempre essere in campo. Gli direi di lanciare in prima squadra senza timori Bartesaghi come terzino mancino di riserva e Jimenez come esterno alto a destra. Gli suggerirei, come scritto prima, di fare assaggiare un po' la panchina al signor Tomori e di sostituire senza remore chi dorme in campo. In definitiva, gli direi che non gli resta altro da fare che tirare fuori le palle tanto, perso per perso, è l'unico modo che ha per tentare di sopravvivere: aiuti dall'esterno non ne riceverà.

    RispondiElimina
  48. Non ho ancora digerito la sconfitta con la Fiorentina,una squadra mediocre che giocava con Adli e Cataldi a centrocampo,due scarti di piscio schifoso,solo per questo Fonseca andrebbe cacciato a calci!!!!

    RispondiElimina
  49. Milan, da domani tre giorni di riposo. Sono solo in 7 della Prima Squadra a disposizione. Lunedì la ripresa degli allenamenti

    E su, tanto possiamo permettercelo!

    Il pugno duro di Fonseca!😅😅😅
    Io li metterei ai lavori forzati, questo li manda in vacanza 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina
  50. ‘Il Salvatore è nato tanti auguri all’amministratore delegato’
    Molti di voi mi sembrate come i bambini in fila alla festa natalizia dei dirigenti - ing. gran. Lup. Man. - dell’azienda parastatale di cui Fantozzi era dipendente.

    Spiaze!

    RispondiElimina
  51. Le intermittenze del cuore, primo titolo scelto da Proust per la Recherche

    RispondiElimina
  52. Ciao, dopo queste citazioni culturali a 360 gradi, meditate gente, meditate.

    RispondiElimina
  53. Mi raccomando, rallegratevi della futura perdita 0 di Theo,
    Cabron!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi sono Cavron frascatesi, cambiamo bestia e facciamo la porchetta.

      Elimina
  54. Ogni notte vi devo mandare affanculo.
    Troppo stupidi, siete.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari