Ma Ibra?

// 47 commenti
Avete notato che dopo le sparate post vacanze, Ibra è sparito?
Avete notato che non parla mai dopo le partite?
Avete notato che da quel momento, la squadra ha dimostrato di essere squadra.
Pensare che non sia successo niente è da pazzi.
I risultati verranno, ma i problemi strutturali della squadra restano.
Posizionali o no (cit.).

47 commenti:

  1. @Ottimista: non ho capito la tua ultima risposta. Certo che avevo guardato anche i gol subiti da noi e dall’Inter, permetti però che lo zero dei gobbi salta all’occhio e non può essere un caso. Guardando appunto questo dato si ha un primo segnale significativo su chi può seriamente essere competitivo.

    Ibra. O è stato “messo a posto” ma ne dubito fortemente (nessuno può averlo fatto in una società assente anche a livello di comunicazione) oppure, molto più probabilmente, ha semplicemente capito che ora è dirigente e non può più dire cazzate quando gli pare come ha sempre fatto copiosamente. Il ruolo è diverso e quindi anche il modo di comunicare lo deve essere: la battuta ci sta ma non deve essere il centro dell’argomento. Spesso quando non si sa bene cosa dire è meglio stare in silenzio. La sua mancanza comunque nessuno credo la senta, preferisco che la squadra continui su questa strada anche a costo di non sentire più lui e Furlani da qui a fine stagione.

    RispondiElimina
  2. A partire dalla scorsa stagione (dal 2023/24), infatti, nessun giocatore di Serie A ha preso parte a più reti di Christian Pulisic tra tutte le competizioni: 33 (20 reti e 13 assist), al pari di Lautaro Martínez (29G + 4A), centravanti e capitano dell’Inter. Comprensibile, dunque, che si accendano le sirene di mercato anche nei confronti dell’ex Borussia Dortmund.

    Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Premier League e il Liverpool (sfidato nella League Phase della Champions League), come riportato dalla stampa britannica, è disposto a più che raddoppiare la cifra di 20 milioni di euro – arrivando anche a 50 - che il club di Via Aldo Rossi ha pagato per il suo cartellino nel luglio 2023.

    Che giocatore ragazzi! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  3. Nella giornata di ieri è stato riportato (LEGGI QUI) il bilancio del Milan 2023/2024 e i risultati per il club rossonero si sono rivelati ottimi, in perfetta prosecuzione con gli ultimi anni. Nello specifico anche Il Sole 24 Ore questa mattina parla dei conti del Milan che sono più che in salute. In tal senso il quotidiano a stampo economico titola così: "Il Milan è in salute, secondo anno di utili e record storico di ricavi".

    Nel sottotitolo viene fornita qualche indicazione numerica in più: "Nella stagione 2023/2024 i rossoneri hanno incassando 457 milioni, in crescita del 13%, investendo sul mercato oltre 100 milioni in due anni". Per il Diavolo si tratta del secondo bilancio utile consecutivo. La cifra di 457 milioni con cui si è chiuso il bilancio rappresenta il primato storico per il club.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi ma adesso bisognerebbe tornare anche essere competitivi stabilmente sul campo, perlomeno in Italia, a noi tifosi interessa quello e la storia del Milan chiede questo.

      Elimina
  4. Tralasciando il discorso allenatore, la cui valutazione è in divenire, seppur a mio vedere lievemente a favore del portoghese per via del peso specifico della vittoria nel derby e per un periodo di rodaggio che dobbiamo riconoscere ad un nuovo mr, la campagna acquisti dei giocatori mi sembrava convincente.

    Pavlo
    Misteriosamente panchinato nonostante le sue ottime performance, a discapito di un tomori, messo centrosinistra, che sta convincendo poco e niente, nonché poco incline alla costruzione per via,anche , per i due piedi non proprio educati.

    Royal
    Dopo un avvio horror nelle ultime due ha fatto piuttosto bene (gol di di Marco in compartecipazione con tomori a parte)
    Lui è senz'altro quello che sta convincendo meno.

    Fofana
    Nelle ultime 2 è salito in cattedra, anche lui dopo una partenza non convincente ed un giusto periodo di ambientamento sta emergendo.

    Er paeja e Abramo
    Stanno dimostrando un attaccamento alla maglia, uno spirito di sacrificio per la squadra ed una garra che sembra che stiano qui già da anni. Nota di merito per Abramo che è in prestito secco con evidente voglia di rendere questo fidanzamento un matrimonio.
    La nota di demerito dell'inglese è che non segna nanco per grazia divina.
    I due hanno letteralmente cambiato il volto della squadra!

    Di quelli che sono andati o che non sono arrivati

    Kalulu
    Sta facendo piuttosto bene alla gobba.
    Abbiamo perso un quinto di difesa che non avrebbe visto il campo da terzino idem, a 17 milioni è un affare con i fiocchi (per tutti, noi, Pierino e la gobba)

    Sonnifero
    Ad oggi involuto come tutta la dea rispetto la stagione scorsa. 22 milioni che cadono dal cielo

    Zigzag
    Gol zero, si ok uno lo ha fatto, ma un altro lo ha fatto annullare su una palla che stava entrando in rete.
    Non segna e non tira (ho appena letto un articolo a tal proposito)
    50 milioni risparmiati.

    Se il buongiorno si vede dal mattino, questi hanno piazzato la seconda campagna acquisti con i controcazzi su due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nuovi presi singolarmente mi sembrano tutti più che buoni ed azzeccati tranne Royal del quale si poteva fare oggettivamente e tranquillamente a meno. La rosa ha ancora delle lacune ed è poco equilibrata, specie in mezzo. Non c’è un vice Theo attendibile per il secondo anno di fila, grave carenza, a mio avviso. Se il francese manca per enne partite andiamo in difficoltà. Difensori centrali direi che siamo ok. A centrocampo, per come giochiamo ora, c’è un Loftus di troppo e manca almeno un Tonali / Kessiè, se non due. Sugli esterni c’è un Chukweze di troppo, giocatore strapagato per quanto ha dimostrato finora (riserva conclamata e giocatore da ultima mezz’ora) e manca un giocatore che garantisca maggiore equilibrio. A mio parere con un po’ più di testa si poteva avere una rosa più equilibrata e almeno del medesimo valore: avrei tenuto Kalulu a destra dietro e Saelemaekers come alternativa agli esterni, con i soldi di Royal e della cessione di Chukweze avrei preso altri due centrocampisti. Parere ovviamente personale.

      Elimina
    2. Si può fare sempre meglio, soprattutto col senno del poi.

      Ma ka musica è cambiata.

      Ps il sostituto di Theo non c'è mai stato!

      Elimina
    3. Lo scrivo da un bel po’ che la squadra non è equilibrata, non di certo ora.

      La musica è cambiata? In campo è tutto da vedere, fuori dal campo in peggio.

      Il sostituto di Theo non c’è mai stato? Non è un buon motivo per non pigliarlo!!

      Elimina
    4. La squadra dello Scudetto era più equilibrata di questa, ti piaccia o meno è così.

      Elimina
  5. In una recente intervista per una televisione brasiliana, Fernando Diniz, ex allenatore del Fluminense e della nazionale verdeoro, parla della differenza tra il calcio Posizionale (si riferisce a Guardiola ed al Liverpool) e il "suo" calcio Aposizionale o meglio ancora Associativo/Relazionale.
    In poche parole Diniz spiega che la differenza tra le due filosofie è che per il gioco posizionale il centro è lo "spazio" mentre per quello relazionale è il "pallone".
    In altre parole nel gioco posizionale la palla va alla posizione/giocatore mentre nel gioco Associativo è praticamente l'opposto, è la posizione/giocatore che si avvicina alla palla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal Blog di Filippo Galli

      Elimina
    2. Filosofia anche nel calcio? Non bastano i giudici che fanno anche i politici o viceversa?

      Elimina
  6. Caro @Fabio ho solo esposto dei dati statistici, sebbene dopo 6 giornate siano ancora poco validi.
    Dai dati attualmente a nostra disposizione si nota come di tre aspiranti allo scudetto:
    la Juve ha una difesa ferrea, ma attualmente una fase offensiva deficitaria, mentre le milanesi hanno una fase offensiva ottima, ma una fase difensiva ancora da registrare. Chi vincerà? Normalmente il campionato italiano lo vince chi ha una difesa migliore, eccezzione gli ultimi due campionati in cui la squadra vincente aveva di gran lunga la difesa e l'attacco migliori. Interessante lo scudetto del Milan in cui la squadra rossonera ha subito 31 gol contro i 32 dell'Inter, mentre in attacco l'Inter ha segnato 84 gol contro i 69 del Milan.
    Si conferma il fatto che avere una ottima difesa è una condizione basilare per vincere il campionato italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se facciamo un giochino matematico se l'attacco e la difesa del Milan continuasse con lo stesso trend in 38 partite faremmo 88 gol una mostruosità, ma in difesa subiremmo 44 gol incompatibile con la vincita del campionato

      Elimina
    2. Solo tre squadre, aspiranti, allo scudetto, mi sembrano poche.
      Aggiungo Napoli e poi Roma e Atalanta, bisognera' vedere cosa vorranno fare da grandi.

      Elimina
    3. Ma certo ho parlato di tre possibili aspiranti allo scudetto, che vantano oggi miglior difesa e attacco. Ovviamente al momento ce ne sono altre

      Elimina
    4. Anche perché il Napoli ha ndogne!
      Ndogne=scudetto o almeno lottare per lo scudo!

      Elimina
    5. L’Inter resta la favorita ma a vedere i numeri la Juve è la prima contendente. Milan e Napoli possibili outsider se si confermano e se i cartonati perdono punti. Roma e Atalanta possibilità prossime allo zero.

      Elimina
  7. Como Verona e Udinese
    9 gol ,
    poi solo pareggi
    con zero gol fatti,
    secondo me pronostico Intenzionale e Personale
    i gobbi non vanno da
    nessuna parte.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. Ibra forse è stato silenziato da cardinale in persona, visto che lo paga, dubito che possano farlo altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto, anche perché è dipendente RedBird.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  9. Buongiorno a tutti questo Jovic in rosa proprio non lo digerisco, a mio avviso, persa un occasione per andare su Retegui, giocatore che avrebbe completato un ottimo attacco

    RispondiElimina
  10. a proposito di vice Theo
    Nuno Tavares
    e forse meglio.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Ma Kalulu? Voglio nomi e cognomi di chi ha pensato di darlo alla Juve. Questi soggetti devono abbandonare il calcio e dedicarsi alla coltivazione di barbabietole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zlatan Ibrahimović ecco il nome che volevi.
      Lo avviso tu della sua nuova occupazione? 🤣

      Elimina
    2. Darlo alla Juve una follia, spendere per Emerson quasi peggio,

      Elimina
  12. sì e fa' anche il cuoco a Milanello
    🤣🤣😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come fa' a fare tutto lui se è sempre in ferie o in palestra
      🤣🤣😂😂
      diamo anche i meriti ai tre moschettieri ogni tanto 😂

      Elimina
  13. Fatemi divagare un cicinin e anche dire un po' la mia.
    Centrocampo.
    Ho fatto un tuffo nei ricordi:col mio figlioccio Krunic in campo,quello che ci faceva perdere tutte le partite,85 vittorie,27 pareggi,solo 27 sconfitte.Fofanà e' una spanna superiore,me lo ha già fatto dimenticare e allora Krunic mi ha tolto il saluto.Nessuno purtroppo mi ha ancora fatto dimenticare Tonali o Kessie.Bennacer l'ho già dimenticato.Musah non so chi sia.Loftus è un ghost.Su Reijnders ho idee confuse.
    Difesa.
    Maignan è Magic e basta.Sportiello è pirla e basta.ER,soldi buttati,migliorato ma non vale ancora Kalulu.Dalla sua parte gli incursori avversari scorribandano un po' troppo,come con Calabria.
    Fonseca.
    È coraggioso o geniale o incosciente o non so cosa:Thiaw e Pavlovic in panchina.Finché dura avrà ragione lui.
    Attacco.
    Pulisci🚽,Abramo e Morata tanta roba,faranno maturare il 4º moschettiere Leaortagnan.Ciuccuezze inutile folletto.Jovic ruota di scorta.Okafor dovrebbe giocare sempre ma è chiuso dalla catena.Origi è diventato un ottimo giardiniere a Milanello.
    Bayer e Fiorentina, altri due esami per confermarci.Che palle!Non se ne puo' piu'.Mai tranquilli.
    In cauda venenum:ricordo a Gasp che il Bologna era in dieci.Chi non salta...🖕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto tranne che su Okafor che dovrebbe giocare sempre: ottimo quando subentra, meno efficace quando gioca dall'inizio.

      Elimina
  14. Fabio,certo,Okfr non dovrebbe giocare sempre perché è più bravo,dovrebbe giocare solo perché il ritmo partita lo potrebbe aiutare.Lo vedrei bene in una provinciale di lusso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teniamocelo noi che come riserva non è affatto male..

      Intanto il Como, che qualcuno aveva già dato per spacciato, infila là seconda vittoria di fila!👏🏻👏🏻

      Elimina
    2. probabilmente aveva bevuto troppo 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Abbiamo quattro punti in meno dell'altr'anno,nonostante i rinforzi,e avevamo incontrato anche la Roma.Però abbiamo vinto il derby e possiamo essere contenti.Se gli infortuni non ci perseguitano vedo un futuro roseo.

    RispondiElimina
  17. Conte primo in classifica.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora. Il Monza, mi spiace per Sandrino Nesta, ma se continua così retrocede.

      Elimina
    2. ovviamente 😅 siamo alla sesta giornata, il Monza purtroppo non è competitivo quest'anno.

      Elimina
    3. in tre punti 7 squadre, per ora nulla è deciso.

      Elimina
    4. il Napoli le prossime tre ha
      Como Empoli e Lecce, minimo 7 punti,
      e poi viene a San Siro.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  18. Quale giocatore con Conte passeggia come Leao con le mani lungo i fianchi?

    RispondiElimina
  19. @fabio
    Dotto buongiorno, eh si ma la solfa è sempre la stessa.
    Servivano le ali e sono state prese
    Servivano le punte e sono state prese
    Servivano i centrocampisti e sono stati presi
    Serviva un terzino destro ed è stato preso
    Serviva un difensore ed è stato preso
    Serviva un terzino sinistro e non è arrivato.

    Insomma in 2 anni hanno fatto tanto, tantissimo, ma non tutto

    Come è normale che sia

    Come è giusto che sia

    La domanda è come mai dopo 5 anni mancavano così tanti giocatori?

    Ed ecco perché ritengo sia impossibile pensare di giocarcela con chi (vedasi cartonati) è nettamente superiore.

    RispondiElimina
  20. Sei proprio ossessionato da Maldini, anche se non lo citi. Rilassati ormai sei in buone mani con il trio lescano di Mr. Cardinale

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari