Siamo già in prepartita

// 118 commenti
In queste settimane non c'è tempo per allenarsi, si prepara subito la prossima partita.
Nel frattempo, stranamente sono iniziati i guai muscolari al Milan.
Chissà come mai?

118 commenti:

  1. Rafael Leao, anche forse un po' eccessivamente, è entrato nelle mire della critica dopo la prestazione con il Newcastle, giudicata troppo confusionaria e poco da fuoriclasse. La Gazzetta dello Sport rincara oggi la dose sul giocatore portoghese e, di fatto, lo provoca con questo titolo: "Sei Balo o Mbappe?". Nel sottotitolo vengono aggiunti elementi: "Leao al bivio. Deve svoltare o sperpera il suo talento".

    Addirittura la rosea paragona l'azione conclusa con il colpo di tacco in area del Newcastle a una balotellata e poi fa leva sullo scontro doppio che ci sarà contro il Psg di Kylian Mbappè. Che Leao debba ancora migliorare in alcune situazioni della gara è sacrosanto ed è lui stesso che sicuramente lo riconosce. Ma iniziare a processarlo dopo una partita non giocata al meglio delle sue possibilità, diventa forse un po' troppo esagerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Leao ha ancora troppi alti e bassi ma ad oggi è ancora l'unico giocatore che può cambiare le nostre sorti. Quando è in giornata è devastante, quando non è in serata diventa irritante ma è comunque sempre al centro delle azioni ed è quasi sempre in grado di creare pericoli agli avversari.

      Elimina
    2. Sì infatti, questo è Leao, farà discutere sempre per gli stessi motivi, certamente meglio avercelo che non avercelo.

      Elimina
    3. Pienamente d’accordo 👍

      Elimina
  2. Abbiamo solo un campione in questa squadra, Mike, l'unico portiere al mondo che si rompe ogni anno. Che culo.

    In pochi lo hanno sottolineato, ma Sportiello è stato bravo, a freddo ha salvato il pareggio. Speriamo si possa confermare nelle prossime partite, visto che Tatarusanu l'anno scorso è stata una tragedia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tendenza ad infortunarsi di Maignan è seriamente preoccupante. Giocatore fondamentale per noi sia a livello di capacità sia a livello di leadership ma se questi problemi persistono e se arrivano offerte trovo giusto fare delle riflessioni.

      Sportiello mi sembra decisamente più sicuro ed affidabile di Tatarusanu, ha più di 300 partite giocate in carriera e in molte stagioni ha fatto il titolare quindi almeno per le prossime due partite non dovremmo soffrire le pene dell'inferno.

      Elimina
  3. Onana ieri altra paperona decisiva. L'anno scorso fece la stagione della vita. Marotta ha creato un ambiente vincente che permette a tutti di dare il massimo. E Dzeko rosica ancora di esser stato ceduto. Sento la stessa aria del 2010.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho visto la partita dell'Inter ieri sera ma ho sentito dire che è stata messa sotto per lungo tempo dalla "grande" Real Sociedad (spero che qualcuno abbia preso appunti) e che sia riuscita a pareggiare solo alla fine grazie ad un assist casuale. Diciamo che fra loro ed il Napoli hanno attinto a piene mani alla fortuna, a sto giro. Speriamo paghino dazio nel weekend.

      Non so se la tua paura di un altro triplete sia reale oppure se c'è sotto un po' di scaramanzia: mi sbaglierò ma io penso invece che avendo avuto la chance di vincere una finale da sfavoriti contro una squadra che aveva tutta la pressione addosso + che non stava in piedi e non avendola sfruttata questa possibilità non gli ricapiterà un'altra volta molto presto.

      Elimina
    2. Per il momento non esageriamo se hai visto ieri la partita Real Sociedad - Inter di certo hai notato che l'Inter è stata presa a pallate fino all'ottantesimo poi con il calare delle forze della squadra spagnola e un tiro sbilenco di Frattesi senza alcuna pretesa che ha liberato Lautaro sulla destra l'Inter ha potuto pareggiare

      Elimina
    3. Non lho vista sinceramente, ma quelle merde non muoiono mai, hanno il culo delle grandi squadre.

      Elimina
    4. Non dovrebbero neanche essere iscritti al campionato da almeno 3 stagioni quelli la.

      Elimina
  4. Negli ultimi due campionati Inter e Milan hanno fatto quasi gli stessi punti,quindi questo enorme divario non c'è.Finche' ci sarà il somaro in panchina, negli scontri diretti loro faranno sempre festa e sembrerà uno squadrone contro una squadra di dilettanti.

    RispondiElimina
  5. D'accordo su tutto quello che avete detto.Aggiungo:
    -Ierisera i merdazzurri per 70' hanno fatto una partita orrenda contro il Real Sociedad.Ma quando nel secondo tempo sono entrati Thuram,Frattesi e Dimarco(Cuadrado infortunato)non ho potuto non pensare a chi ha sempre criticato Marmotta.
    Il quale nel mercato ha coniugato sostenibilità e competitività.Ha chiuso colpi che hanno mantenuto molto alto il livello della rosa,pur rientrando in complicati parametri economici.Il bilancio ha numeri da urlo.ll saldo è quasi a zero,109 milioni di ricavi da cessioni a coprire 105,5 milioni di costi per l’acquisizione di nuovi giocatori,anche tenendo conto degli impegni connessi agli obblighi di riscatto da esercitare nel futuro e ai vari ammortamenti. Parallelamente,il monte ingaggi del club si è abbassato di una ventina di milioni,per effetto della sostituzione di giocatori dallo stipendio pesante (Lukaku, Dzeko, Brozovic su tutti),rimpiazzati da tesserati altrettanto forti ma più giovani e meno costosi.Marotta ha fatto un capolavoro.Ha raggiunto tutti gli obiettivi nonostante i problemi della famiglia Zhang e i lacci della Uefa ed ha consegnato ad Inzaghi una rosa iper competitiva.
    -Leao:"mai colpo di tacco fu più fuoriluogo".Siamo "nei piedi" di un grandissimo mezzo giocatore(cit.Gianni Brera)che ho l'impressione non spiccherà mai il volo.Giocate sublimi ma la testa è quella che è. Sono però d'accordo che è meglio averlo.Il derby mi ha mostrato una squadra feroce contro una squadra con complesso di inferiorità.Ieri l'odioso Barella ha fatto schifo e ha passato tutto il tempo a incitare,a rimproverare i compagni,a picchiare,a protestare come un invasato.Si è fatto persino togliere un rosso.Noi siamo quelli che,invece di sbranare,abbiamo addirittura abbracciato e consolato l'arbitro Serra.Non ci siamo.
    Ho la sensazione,ahimé, che i merdazzurri siano avviati ad essere il Napoli dell'altr'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ribadisco che non dovrebbero essere iscritti al campionato dallo scudetto di Conte.

      Elimina
    2. Marmotta ha fatto tante cose ottime ma anche tante cagate, l'ultima pagare per cacciare Sanchez salvo poi doverserlo riprendere per dare via Correa. L'Inter ha raggiunto una finale di Champions ma sono tre anni che fa sempre meno dieci punti a stagione in Campionato. Insomma, non sono perfetti neanche loro. Ci hanno distrutto nel derby ma la stagione è ancora apertissima sia per loro che per noi.

      Elimina
    3. Max L, continuare con la storia dell’abilitazione farlocca, assomiglia tanto a quella dei processi, che utilizzava la sinistra per battere un Berlusconi altrimenti imbattibile.
      Peraltro, a meno che non si sia convinti della collusa e disonesta mano della Federazione e degli organi di controllo … nel qual caso, così fosse, perché stiamo ancora qua a parlare di calcio, o peggio ad appassionarci …, se partecipano, vuol dire che nonostante ciò che si pensa, le carte e i bilanci sono a posto
      Se poi fai riferimento ai debiti … allora, sarebbero poche le società in regola a parte noi.

      Elimina
    4. Hanno vinto un campionato con delle rate di stipendi non pagate,cosa certa e agli atti.Dovevano essere penalizzati per questo,ed invece loro non pagano mai.Noi siano stati fatti fuori dall'Uefa nel 17/18,per molto meno.

      Elimina
  6. ....e prepariamoci ad un nuova maglia orrenda...

    RispondiElimina
  7. Buongiorno,paragonare Leao a Balo mi sembra esagerato,ha una velocità che Mario si sogna e non solo lui. Il problema è che quando non gira lascia la squadra a giocare uno in meno, perché non torna e ha quella tendenza a ciondolare.per il campo. Comunque ci ha fatto vincere molte partite e al suo apice Balotelli se lo mangia,magari per arrivare a Mbappe ci vuole maggiore costanza ma chissà che con un po' di esperienza... intanto una panchina non gli farebbe male, giusto per non vivere sapendo di avere il posto garantito ecco

    RispondiElimina
  8. Ho visto adesso il tacco idiota di pirlao, bastava un piattone o una botta secca ed era gol, invece l idiota ha voluto impressionare facendo una figura di merda mondiale.
    Un allenatore serio gli spacca il culo, il nostro non so.
    Abbiamo fatto un botto d acquisti per avere alternative, ora non voglio sentire che dipendiamo da questo coglione, sennò che cazzo compriamo a fare?

    RispondiElimina
  9. L'Inter è sicuramente una squadra forte ed ha una rosa interessante (non tutti i ricambi sono sempre all'altezza, ma resto dell'idea che non è così più forte rispetto alle altre. Ho visto gli highlights di ieri sera e fino al settantesimo e passa i cartonati non hanno tirato in porta. Mi auguro che qualcuno che sta dalle parti di Milanello abbia visto bene la partita di ieri sera. Occasioni nitide create dagli spagnoli oltre al gol almeno quattro: due legni e due interventi impegnativi di Sommer. La Real Sociedad ha dei singoli più forti rispetto all'Inter? Non credo proprio, eppure li hanno messi sotto. Ok che non hanno il complesso di inferiorità che abbiamo noi e che il clima derby è un'altra cosa ma non si venga dire che questa Inter è imbattibile. In Serie A di corazzate non ce ne sono quindi testa bassa e pedalare, mancano 34 partite e tutto è ancora possibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unico che fa sembrare loro una corazzata è il pirla sulla nostra panca.

      Elimina
  10. In ogni caso loro ieri sono stati messi sotto 70 minuti e poi con un tiro sbagliato da Frattesi hanno pareggiato,Napoli autogol,Lazio segna il portiere, noi non siamo riusciti a farne uno. Non gira neanche troppo bene diciamo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo paghino dazio nel fine settimana e, di contro, che a noi vada qualche episodio di culo una tantum.

      Elimina
  11. Negli ultimi 2 anni i cartonati hanno fatto 2 punti più di noi.

    Negli ultimi 2 anni milan e cartonati hanno avuto gli stessi allenatori.

    Pioli è scarso, spiaze è un luminare! 🤔🤔🤔🤔

    Negli ultimi 3 anni (così contiamo uno scudo a testa), i cartonati hanno fatto 14 punti più di noi.

    Il divario è evidente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, in realtà nelle ultime due stagioni stessi punti: 86 vs 84 nell'anno dello scudo e 70 vs 72 l'anno scorso.

      Elimina
  12. Jovic dice che non è al 100% fisicamente: non è normale che un professionista al 21 di Settembre e senza che abbia chiuso la stagione precedente da infortunato non sia pronto per giocare. Iniziamo moooolto male, ragazzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sapeva che portavamo a casa uno quasi ex giocatore per professionalità e resa in campo,nelle ultime stagioni.Ha fatto la riserva di Cabral a Firenze;ho detto tutto.Gemello, ancora più indolente,di Rebic.

      Elimina
  13. Mi era sembrato che con Marotta l'Inter fosse cambiata in meglio ma evidentemente mi sbagliavo.

    RispondiElimina
  14. Pulisic una scommessa,Loftus una scommessa,Reijnders una scommessa,Jovic una scommessa.Le ultime dichiarazioni di Jovic poi sono preoccupanti.Ho letto anch'io cose fuori dal mondo...."non sono al 100% fisicamente,quindi dovrò lavorare con molto impegno per essere pronto per le partite😱.Ho iniziato a lavorare seguendo un programma particolare,faccio qualcosa in più rispetto al resto della squadra👍,ALTRE MENO👎".Mi domando cosa abbia fatto fino ad oggi per non essere ancora pronto.Quell'.."altre meno"..mi fa pensare.I cognomi che finiscono per "ic"sono ricchi di sorprese:puoi essere rarissimi Mandzukic,Ibrahimovic o Modric,Savicevic oppure mille Rebic,Jovic o Ljajic.

    RispondiElimina
  15. Ora dire che l'Inter è una corazzata dopo che negli ultimi minuti è riuscita a pareggiare (e avete visto come) contro il Real Sociedad squadra quarta nel campionato spagnolo a soli (!!!) 17 punti dal Barcellona mi sembra un tantino esagerato!

    RispondiElimina
  16. Caro @Darwin se un giocatore professionista mi dice che il 21 Settembre non è ancora pronto per affrontare una gara di campionato gli direi non c'è problema lo sarai a Gennaio quando ti spedirò a calci in c... in una squadra di serie C o se non vuoi in tribuna a pulire i mozziconi di sigarette

    RispondiElimina
  17. @darwin
    Di verto durante l'estate non sì è allenato, stranamente l'ultimo giorno di mercato era a milano 🤔🤔🤔🤔 per uno che gioca oer ka viola è divismo un po' bizzarro!

    @fabio hai ragione 👍🏻

    RispondiElimina
  18. Ma quindi, dato che Sabato Giroud dovrà riposare e che il pirlone sfaticato di Jovic “non è pronto” si va verso un tridente Pulisic - Okafor - Leao con continui scambi di posizione per togliere i riferimenti agli avversari conditi da sapienti inserimenti “alla Jack Bonaventura” delle mezzali? Non mi dispiacerebbe poi vedere anche Adli in cabina, almeno un tempo. Sarò accontentato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su adli ho seri dubbi.

      Potrebbe pure fare (da sx a dx) pulisic oka chuku

      Elimina
  19. Buonasera a tutti. Cosa mi dite di Okafor? Secondo me è chiaro come l'oro che Pioli non lo vede manco di striscio, lo farà giocare quei 10 min a partita una volta ogni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di no, per quel poco che ho visto il ragazzo è bravo...

      Elimina
  20. È il discorso che faceva Fabio ieri, se ha preso Okafor e poi non lo vede neanche di striscio allora c'è qualcosa che non va. Però effettivamente al momento non lo usa...

    RispondiElimina
  21. Okafor può essere alternativa a Leao o giocare anche davanti. Peraltro dicono che spesso giocava anche in un attacco a due. Col Newcastle ad esempio si poteva buttarlo dentro e togliere uno in mezzo. Quando le partite non si sbloccano anche un sano e vecchio 442 offensivo non è vietato dal medico. Se abbiamo le opzioni usiamole.

    RispondiElimina
  22. Abbiamo dei giocatori in rosa che non abbiamo praticamente mai visto giocare Adlii Okafor pochino Chukwueze, Musah l'ultima partita perchè si era infortunato Loftus. Pellegrino Romero già spariti dai radar.
    Mi sembra inutile acquistare una decina di giocatori per utilizzarne 3-4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cinque partite ufficiali sono ancora poche, secondo me i sopra citati li vedremo tutti, forse un po’ meno Romero e Pellegrino. Quest’ultimo può fare anche il terzino sinistro quindi mi auguro di vederlo in qualche spezzone anche lì, lui o il possente Bartesaghi. I terzini a piede invertito nun se possono vedè.

      Elimina
  23. Risposte
    1. Busta A: segnerà tanto e lo riscatteranno. Busta B: farà schifo e ce lo ri-cuccheremo noi (e se avrà fatto male anche a Bergamo non si ripiglierà di certo a San Siro). Io voto A.

      Elimina
  24. Ma cosa vi aspettate che alla Sfinter non sia concesso di iscriversi al campionato di serie A?
    La squadra dei balilla?
    Se le circostanze avessero toccato il Milan, la squadra degli operai, qualche chance c’era.
    Avete visto le dilazioni che l’Agenzia delle Entrate ha concesso alla SS Lazio, a Roma non sarebbero più riusciti ad entrare in ufficio.
    Poi c’è chi mi piglia per fascista, sicuramente sono un fascio-comunista un catto-comunista. Non rompete i coglioni se mi sento legato allo stendardo della X e della stella del sud da battaglia.
    Sguangia M***n*, dialetto barasino, neanche tanto stretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sono vero, mai avuto difficoltà a farmi fare la corte dalle donne più belle. Forse qualcuno di voi sì.

      Elimina
    2. L’Inter non paga mai, concordo con Max. Alla fine della fiera i gobbi ogni tanto vengono bastonati mentre i cartonati restano sempre immacolati. Ma, si sa, anche gli angeli o sedicenti tali mangiano fagioli.

      Elimina
    3. Mi sono dimenticato clericaleggi-fascista.
      Lucido delirio.

      Elimina
    4. Clerical-fascista, ops parole troppo difficili per il correttore.

      Elimina
  25. Jovic mi ricorda un po' la situazione del Messias appena arrivato, fuori per tutta settembre e quasi tutto ottobre per RICONDIZIONAMENTO ATLETICO. Mai sentita prima una cosa del genere, con jovic bissiamo. A proposito il ragazzo ha detto: tre anni fa mi cerco' anche Maldini ma non andò a buon fine.

    Incredibili intrecci del destino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jovic si è presentato malissimo, non è un professionista serio se ad oggi non è ancora pronto. Se il buongiorno si vede dal mattino stiamo freschi. Gli attaccanti però sono un mondo strano e a parte: beccano la squadra e la stagione giusta, iniziano a segnare e si prendono bene. Speriamo sia il suo caso anche se chi vive sperando sappiamo come muore. In sostanza, viviamo ancora di sogni e speranze mentre avremmo bisogno di solide realtà, come direbbe il tizio della pubblicità.

      Elimina
    2. Uguale identico al Rebic appena arrivato,dopo lo scambio con André Silva;un paracarro svogliato,che si faceva pure beccare a farsi i cazzi suoi al cellulare nello spogliatoio prima di una partita importantissima.Poi Rebic nel girone di ritorno di quell'anno si svegliò e divento' un perno nella crescita costante di quel Milan almeno fino alla stagione del secondo posto Mi auguro Jovic si possa svegliare anche prima (ma non ci credo molto).

      Elimina
  26. Risposte
    1. Ah, quindi questo significa l’acronimo OP? 😁😉

      Elimina
    2. Anche io ! OP49 !
      Voglio conte !

      Elimina
    3. Grande Fabio ti giuro ke nn ci avevo pensato, ma perlomeno mi hai fatto ridere dopo il travaso di bile x la performance di DeKatelere
      Lancio un Hashtag
      #OdioPioli

      Elimina
  27. fascio-comunista però è bella, la riciclo

    RispondiElimina
  28. Nuovo infortunio per sanches. Per fortuna che non lo abbiamo preso lo scorso anno!!!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Non sarà una buona partita a farmi cambiare idea, contro dei polacchi che faticherebbero a salvarsi in serie a.
    Io vedo sempre un giocatore abbastanza lento, pochi dribbling, qualche giocata e qualche gol. Niente di trascendentale, ma inserito in un gioco organizzato, senza le pressioni di san siro e con altri a fare i leader, può fare qualcosa di buono.
    Può essere un giocatore da atalanta, tipo pasalic, non certo da milan.

    RispondiElimina
  31. Finalmente qualche battuta spiritosa!Era ora!
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  32. Milan, Pioli prova Reijnders in regia: quattro i possibili cambi di formazione in vista del Verona

    Vedi studiare (zelig)

    RispondiElimina
  33. Su Dekete concordo con @Brera, vedendo il giocatore e per come si sono messe le cose conviene che l'Atalanta lo riscatti.

    Su Reijnders in regia: lo può fare sicuramente e non è detto che non sia il suo ruolo ideale, magari con licenza di sganciarsi di tanto in tanto per rifinire. Ad oggi e per quello che ho visto mi sembra che le sue qualità maggiori siano l'abbinare la quantità in termini di corsa e la qualità nel portare palla e nei passaggi mentre mi sembra difetti un po' di lucidità al tiro quando è negli ultimi venti metri. Sarei curioso di vederlo giocare in cabina.

    RispondiElimina
  34. Buongiorno ragazzi :
    A) Dekete, da quello che “ non “ ha dimostrato l’anno scorso, al massimo resta un giocatore di categoria … inadatto a palcoscenici “ complicati “ come San Siro …, ergo a noi andrà di culo se farà bene con i bergamaschi, così da meritarsi il riscatto.
    Comunque, l’operazione condotta l’anno scorso dall’ex dirigenza resta una cappellata … al pari di quella che riguardò Origi, il fenomeno di Liverpool.
    B) Credo anch’io che Reijnders possa disimpegnarsi bene, impiegato nel nuovo ruolo … certo è, che in rosa fuori Bennacer, nessun altro a parte l’olandese ha caratteristiche adatte per poterlo fare … bene o male, vedremo.
    C) Alla luce della ns. situazione attuale … unitamente alle prestazioni che Calhanoglu da un anno a questa parte, sta fornendo nello stesso ruolo … possiamo tranquillamente dire che non rinnovare il contratto al turco e perderlo per 500.000/1.000.000 all’anno, è stata una cazzata, il cui “ merito “ arricchirà il curriculum della nostra ex dirigenza, o chi lo fa sarà accusato di lesa maestà ???🤔🤔🤔
    D) I cartonati, sono talmente soddisfatti dalle prestazioni del turco, da aver venduto a cuor leggero Brozovic … per anni il faro del loro centrocampo …, e aver appena rinnovato il contratto a Calhanoglu, con ritocco. Non mi pare che il centrocampo dell’Inter abbia perso in qualità nel cambio, anzi.
    E) Delle due, l’una : o all’Inter sono tutti fessi, o i fessi andrebbero cercati altrove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo da parte tua queste continue lodi sperticate nei confronti dell'altra sponda di Milano,non ne vedo il motivo;non mi pare un armata che vince ovunque,l'anno scorso una manciata di punti in più di noi.,uno scudetto per parte.Il divario non è quello mostrato nei derby;quello è tutto farina del sacco del genio in panca.Uno che gioca con difesa a centrocampo e due centrali lumache,roba da stracciargli il patentino e spedirlo ad allenare in Burundi.Io mi ricordo bene le prestazioni del kebabbaro figlio di troia da noi,4 stagioni di cui almeno due e mezzo a pascolare per il campo come uno zombie;remava contro di noi,non gli fregava un cazzo di dare il meglio per il Milan,meglio che se ne sia andato in quella specie di società a sua immagine e somiglianza.

      Elimina
    2. Ciao Sergione. Sul turco sai come la penso: non mi è mai piaciuto, fin da quando giocava da noi. Penso sia un buonissimo giocatore ma l'ho sempre trovato poco adatto al nostro modo di giocare ed al nostro sistema di gioco. Secondo me è semplicemente stato un binomio che non ha funzionato al massimo e come avrebbe dovuto. Penso anche che l'Inter, per come gioca, sia invece la sua collocazione naturale e ora ha finalmente trovato anche il suo ruolo, tutto questo alla veneranda età di 29 anni suonati. Lo dico senza nessun tipo di rancore nè altro. Se pensi poi che il ragazzo decise di andare dall'altra parte della barricata probabilmente capisci che aveva bisogno di un ambiente che gli desse maggiori attenzioni. Alla fine è stato come una di quelle storie d'amore dove mancava sempre qualcosa. Se devo essere onesto, a noi manca molto di più Kessié, giocatore che invece si era integrato alla perfezione nei nostri meccanismi. Lui ha voluto cambiare e ha inseguito soprattutto i soldi ma si sarà accorto di avere fatto una solenne stronzata, calcisticamente parlando.

      Elimina
  35. Dopo l'umiliazione storica di sabato,le mancate scuse a noi tifosi,i disastri dell'anno scorso,io mi stupisco che esista anche un solo tifoso sul carro di questo allenatore.

    RispondiElimina
  36. Obiettivamente, non credo che possa esistere un solo tifoso che si strapperebbe i capelli nel caso Pioli fosse sostituito … le modalità poi, che le scelgano i diretti interessati.
    Faccio presente, che io non sono tra quelli che “ scendono da carro “ ora … ammesso che ci sia qualcuno che lo stia facendo. Per chi avesse dubbi, prego rileggere i miei commenti alla fine del campionato scorso : ero tra coloro che auspicavano caldamente, ma serenamente, un cambio in panchina … per i motivi addotti allora.
    N.B. Comunque, già la mossa “ teatralmente “ diffusa a mezzo media, della visita del “ taumaturgo “ Ibrahimovic a Milanello, certo non è un bel segnale per Pioli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi riferivo a te,ma mi ricordo bene commenti qui di difesa del mister e che accusavano altrove per i cattivi risultati della scorsa stagione

      Elimina
  37. @Max L,
    pensarla diversamente da te, sulla faccenda che ha riguardato il turco, è sperticarsi in lodi per i cartonati ?????
    Far presente che al tifoso medio … quello non aduso a faccende economiche, ma appassionato esclusivamente a ciò che accade sul campo … fotte poco o niente di bilanci, debiti, conti economici e quant’altro, vuol dire lodare qualcuno ?🤔🤔🤔
    La verità è, semmai, che l’odio calcistico che si nutre per coloro che vengono identificati come “ nemici “ piuttosto che avversari, spesso obnubila la naturale facoltà di giudicare in maniera obiettiva … e non faziosa … i fatti.
    Io non odio i prescritti … non essendo di Milano …, semmai un sentimento del genere mi viene generato dai gobbi.
    P.S. Ma dilla tutta, Max L. : il non detto quale sarebbe ? Nutri dubbi sull’autenticità del mio tifo, o è lecito pensarla diversamente da te, pur restando ugualmente tifosi ?

    RispondiElimina
  38. Il problema non è il riscatto o non riscatto di CDK. Il problema è che in panchina abbiamo un coglione specializzato a bruciare e rovinare giocatori. Il primo, ricordo sempre, è
    stato Paqueta' che in Francia e Inghilterra ha fatto decisamente bene , meritandosi anche la maglia titolare della nazionale verde oro. Dunque incapace di gestire la rosa, incapace di infondere motivazioni, capace invece di promuovere solo suoi cessi pupilli e lasciar marcire in panchina giocatori (magari pagati molto) che lui non vuole o non sa impiegare. Kalulu e poi Thiaw hanno giocato solo grazie ad infortuni altrui. Adli mai veramente provato, ecc. E ora vediamo i nuovi quando e quanto li proverà.

    RispondiElimina
  39. Paolo, chiedo scusa, lungi da me difendere l'allenatore, specie dopo l'ennesimo scempio del derby, ma su Paquetà e De Ketelaere secondo me non ha sbagliato Pioli ma in primis loro stessi: non hanno avuto carattere per imporsi. Paquetà è stato forse l'unico giocatore in rosa a fare male nel post lockdown: correvano tutti come matti e performavano benissimo, tranne lui. Un motivo ci sarà stato. Gioca nel Brasile, vero, ma hai visto anche tu il livello del Brasile attuale nello scorso Mondiale: il Brasile più scarso degli ultimi trent'anni. Paquetà è un buon giocatore ma non è un fuoriclasse, prova ne è il fatto che a 26 anni gioca nel West Ham e non in un top club. De Ketelaere mi sembra un altro giocatore su quella falsariga, credo che difficilmente diventerà un top. Potrei sbagliarmi, ovviamente.

    RispondiElimina
  40. @Max L,
    sia chiaro che io non ho nessuna intenzione di polemizzare con te … ho già scelto, qua dentro, gli elementi con i quali farlo, e tu non rientri tra loro.
    Poi si può pensarla diversamente su alcune cose, mancherebbe che non fosse così, peraltro mi pare di poter affermare che su molti punti abbiamo unità di pensiero.
    Non lasciarti fuorviare da alcuni miei interventi atti a ristabilire la giusta narrazione, ancorché la giusta collocazione, tra chi aveva eletto Maldini a “ Principe “ dei dirigenti, a scapito di quelli che invece hanno dimostrato negli anni il loro reale valore.
    … non a caso, di questi l’unico a spasso è Maldini.
    E dire che io non ero e non sono un detrattore del Maldini dirigente, solo non ho mai amato l’idolatria a prescindere … come, allo stesso modo, aborro l’idiosincrasia a prescindere.

    RispondiElimina
  41. Certo Fabio, può piacere o non piacere, resta il fatto che oggi come oggi a noi manca un giocatore con quelle qualità, in quel ruolo. Averlo perso per “ pochi spiccioli “, andando a rinforzare una diretta concorrente, personalmente, mi rode il culo.
    Poi è pur vero che le circostanze che portarono il turco dai cartonati, furono del tutto fortuite … leggasi, infortunio di Eriksen. Resta il fatto che noi lo perdemmo per una mangiata di lenticchie … ovviamente è una metafora, rapportata e proporzionata alle cifre che girano nel mondo del calcio.
    P.S. Averlo cambiato ruolo, è un merito che va ascritto a chi l’ha fatto … la storia del calcio, è piena di giocatori che si riscoprono determinati, in un ruolo diverso da quello fin a quel momento ricoperto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sergio.......ABORRRRO ?!? Mi si è materializzato Mughini trasfigurato in casa che parlava della sua Juve!!!
      Ti prego di evitare certe parole!

      Elimina
    2. Sicuramente va dato merito a Spiaze di avergli trovato una collocazione corretta, anche se pure in quel caso trovata un po' fortuitamente (infortunio di Brozovic e mancanza di alternative), resta il fatto che trovare il ruolo migliore a 29 anni ti fa capire che anche il giocatore è un "mezz e mezz" come si dice dalle mie parti.

      Elimina
    3. Il parlare dopo è facile.Da noi ha mai mostrato le qualità e la costanza di rendimento che mostra da quelli là ora?No.Quindi all'epoca per il valore in campo che aveva espresso,il non cedere ai suoi ricatti fu giusto.Odio i cartonati? Assolutamente si.In una potenziale mia classifica molto più della Rube.Moufrigno è l'emblema perfetto di quello che sono .Sindrome di accerchiamento,vittimismo,botte ,risse, impunibilita' dentro e fuori dal campo,catenaccio e contropiede,spacciarsi falsa mente per onesti ecc ecc

      Elimina
  42. @OTTIMISTA, chiedo venia 😂😂😂

    RispondiElimina
  43. e poi sono i soliti due a parlare di Maldini? 😂😂
    Qui c'è qualcuno che se non accende il fuoco si annoia,
    beh da parte mia annoiatevi pure 🤣
    Non sono Cdk o altri a non essere giocatori da Milan,
    ma GuardPioli a non essere un tecnico da Milan,
    uno ci può stare che fallisca, ma quando iniziano ad essere in tanti il problema è il manico,
    ovvero GuardPioli

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per GuardPioli l'unico incedibile è Krunic 😂😂
      ho detto tutto sul personaggio,
      un montato incopetente

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  44. Sergio, la penso abbastanza come Fabio, il turco rende meglio perché si trova con più compagni attorno, tipico di un centrocampo a 5. Da noi aveva troppo campo da gestire e non ne è in grado, per cui secondo me non è migliorato ma si trova in un contesto di gioco più adatto. Poi la tanta corsa ed un buon tiro li aveva anche da noi. Date le cause di acquisto (uno dei pochi parametri zero disponibili in quel momento tesserato causa infarto di un giocatore nella stessa zona di campo) lo reputo un colpo di culo da parte delle merde.

    Cdk sta rendendo di più perché gioca molto vicino alla prima punta, ruolo che noi non abbiamo. E trovo corretto anche non snaturare l' impianto di gioco per un giocatore, meglio ammettere di aver sbagliato acquisto (per una questione tattica e non di valore del giocatore)e darlo via.

    Rej può fare il regista? Si, ma deve avere un gattuso a fianco oppure migliorare molto in interdizione. Alla fine torniamo sempre alla solita questione: ci manca un kessie. Musah non lo è, anche se potrebbe essere un'ottima sorpresa ma in altra zona del campo

    RispondiElimina
  45. riguardo al Krunic ,
    450 minuti giocati, in pratica più di tutti, se in rosa abbiamo abbondanza di mezz'ali più vari doppioni, è naturale che devi adattare il Krunic a mediano,
    mi chiedo come mai il GuardPioli visto che questo è stato il suo mercato non abbia pensato ad acquistare un mediano di valore,
    non dico due ma almeno uno,
    invece ci tocca vedere un Krunic adattato al ruolo,
    mercato fatto col culo e senza logica, vedi centravanti e difesa.

    minutaggio da Repubblica:
    Milan
    20 uomini utilizzati, 11 con 5 presenze su 5, Krunic (450’) e Theo Hernandez (447’) .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  46. MaxL,sono anni che sparli di Pioli,anche nell'anno scudetto.Quindi zero credibilità.Affari tuoi.Per te e qualcun altro Pioli è un'ossessione,lo dimostra OGNI vostro post.Si vede che non avete mai fatto sport perché siete tutto, meno che sportivi.Ma in fondo chissenefrega.Ognuno la pensi come vuole.Ti stupisci che ci sia un solo tifoso sul carro di questo allenatore?Ebbene l'hai trovato:sono io.In mancanza di top allenatori,tra gli allenatori normali del campionato non c'è nessuno che mi convinca più di lui.Con tutti i suoi difetti(che ho più volte evidenziato)e le sue fissazioni.Noto solo tanto livore ingiustificato che non mi turba minimamente.Non è obbligatorio pensarla tutti allo stesso modo.Voi siete stronzi per me,io sono stronzo per voi.Un bel pareggio e si continua.

    RispondiElimina
  47. Non importa che nel derby mancassero Kalulu e Tomori,non importa che ci fosse un cc nuovo,non importa che fossimo in fase di rodaggio,non importa che loro avessero Lautaro e noi Girù,non importa che non si possono vincere tutte le partite,non importa che sono cominciati gli impegni ravvicinati.Non importa e basta.
    Viceversa a me importa,e molto,che potevamo giocare meglio con i giocatori meglio disposti in campo,importa che Pioli non sfrutti giocatori che ha voluto,importa che abbiamo per l'ennesima volta preso giocatori inutili come Chuku,Okafor,Jovic,Pellegrino,Romero e tenuto Adli,importa che abbiamo un inguardabile Calabria,sempre saltato da chiunque come un birillo,importa che Krunic non può essere un regista,importa che abbiamo dovuto rispolverare l'ormai paracarro Kjaer,importa che tiriamo 24 volte in porta e non segniamo nemmeno con i colpi di tacco,importa che Leao è croce e delizia,importa che Maignan ha muscoli di seta e Loftus sia già affaticato per un impegno infrasettimanale.I merdazzurri corrono come caini da anni senza grossi infortuni e mi chiedo perché.
    Mi fermo perché sto dando troppa importanza alle cose quando invece c'è bisogno di leggerezza.
    Mi importa solo domani trombare Giulietta.

    RispondiElimina
  48. Termino la sessione odierna con una riflessione:
    Gli infortuni muscolari di Maignan non potrebbero essere causati dall'elevato numero di rinvii(oltre trenta passaggi a partita)che il nostro portiere fa,per distacco,come miglior interprete di regia arretrata?Lanci lunghi e violenti con elongazioni dei muscoli,forza nel colpire e torsioni della gamba d'appoggio?
    In Francia non ha mai avuto un problema muscolare,da quando con noi è diventato regista arretrato polpaccio-polpaccio -coscia.Casualità?

    RispondiElimina
  49. nessuna casualità, il gioco di GuardPioli è
    Maignan palla a Theo o Leao cross per Giroud.
    finito

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  50. Ricordo con un po' di malinconia i tempi di gioventù quando passavamo ore ad allenarci. Spesso si rimaneva anche dopo allenamento, specialmente il sottoscritto ed il portiere, perché abitavamo a poca distanza dal campo. Uno dei giochi era: rinvio del portiere, io che cercavo di addormentare la palla con un tocco, lancio lungo di ritorno al portiere, e così via. Ricordo di essere migliorato molto negli stop, ma non ricordo infortuni del portiere. Forse era una roccia.

    RispondiElimina
  51. Da oggi abbiamo un Milanista per bene in meno. Ciao Giovanni, ci mancherai.

    RispondiElimina
  52. È morto in primis un uomo per bene, un Uomo che ha reso grande la casacca rossonera, un grande calciatore di un calcio che non esisterà mai più, un’icona che, se ben ricordo, fino a 20 – 25 anni fa si fermava a giocare a calcio nei giardinetti di Milano con i ragazzini, i quali ovviamente non sapevano chi fosse mai sato il grandissimo Giovanni Lodetti. Anzi, forse, dopo averci giocato assieme due domande se le saranno poste.
    Riposa in pace Giuanìn…oggi sono triste perché ti ho sempre ammirato infinitamente. Salutami Il Gigi, il Pierino e il Roberto.

    RispondiElimina
  53. Proprio in tema di malinconia.
    Ciao Giovanni, un Milanista Vero, R.i.p.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RIP grande uomo grande giocatore grande milanista

      Elimina
  54. Giovanni Lodetti, grande uomo e grande giocatore. Rifiutò una panchina perché aveva appena accettato di fare il rappresentante di piastrelle!! Con gli occhi di oggi, sembra fantascienza...

    RispondiElimina
  55. Salutiamo con affetto il nostro Giovanni Lodetti un rossonero vero un uomo per bene letteralmente d’altri tempi

    Perno del centrocampo guardiaspalle inesauribile del nobile cavaliere Gianni con il quale vinse tutto nel decennio che va dagli anni 60 agli anni 70 in quella squadra fantastica allenata dal Paron

    Oggi il nobile cavaliere perde il suo fidato scudiero e noi un milanista vero



    RispondiElimina
  56. SIGNORI IN PIEDI !
    CI HA LASCIATO UN GRANDISSIMO !!!
    R.I.P Giovanni...

    RispondiElimina
  57. In compenso ci ha lasciati un enorme figlio di puttana, giorgio napolitano.
    Me ne sbatto dei perbenisti, io godo!!!!!!

    RispondiElimina
  58. Vengo a sapere solo adesso dell’enorme perdita per tutti i cuori ♥️ rossoneri 😞 Un grandissimo uomo, rimasto umile fino alla fine. Se Rivera diventò l’emblema di quel Milan, tanto lo deve al lavoro oscuro che Giuanin faceva anche per lui.
    R.I.P. grande Lodetti.

    RispondiElimina
  59. Ma Piscioli si è bevuto il cervello?inizia coi cambi modulo senza senso, secondo me si vuole fare cacciare e preparare la via ad Andonio!

    RispondiElimina
  60. Il cambio di modulo ed il passaggio al 3-4-3 farà svoltare positivamente la NOSTRA stagione, abbiate fiducia...la squadra sta lavorando molto in allenamento per affinare i movimenti...sarà il crocevia della stagione!

    RispondiElimina
  61. R.I.P. Bandiera...ti ricorderemo sempre!

    RispondiElimina
  62. Scusate l'ora tarda ma mi ricordo un episodio che dimostra la personalità di Lodetti Nel 1970 fu convovato da Valcareggi per il mondiale del 1970. Si infortunò Anastasi e il CT convocò Prati e Boninsegna ritrovandosi una rosa di 23 elementi. A livello fisico se li metteva tutti in tasca ma per ragioni "politiche" fu escluso dalla lista dei 22. La FIGC comprendendo la porcata che aveva fatto gli offrì una vacanza oltreoceano con la famiglia Guan li mandò a scopare il mare!

    RispondiElimina
  63. Buongiorno
    Arrivo con ritardo ma solo ora scopro della morte del grande Lodetti.
    Mi spiace tantissimo.

    RispondiElimina
  64. Non ho potuto, per ragioni di età, vedere giocare Lodetti ma l’ho conosciuto ed apprezzato come opinionista: competente, simpatico, alla mano, elegante e garbato nei modi e soprattutto innamorato come noi del nostro Milan. Bellissimo l’aneddoto che lui raccontò tempo fa relativo alla sua partita improvvisata al parco con dei ragazzini che non sapevano chi fosse. Buon viaggio, caro Giuan.

    Ho potuto invece, purtroppo, vedere Napolitano fare il Presidente della Repubblica. Personaggio distaccato, ombroso, opaco, empatico come un pastore della Barbagia con un turista. Un personaggio che doveva unire e invece ha sempre diviso. Uno che ha contattato dei capi di governo esteri per fare fuori il suo capo di governo, robe mai vista. “Re” Giorgio, non ci mancherai per nulla.

    Scusate l’excursus ma volevo risaltare la grandezza di un personaggio accostandolo ad uno molto “piccolo”.

    RispondiElimina
  65. Leggevo che oggi il mister potrebbe schierare un 343 con Thiaw - Kjaer - Tomori dietro e Musah - Florenzi sulle fasce. Il tutto mi lascia alquanto perplesso: in primis schierare una difesa a 3 in casa contro una squadra che si chiude non la trovo una gran mossa, piuttosto metto un giocatore offensivo in più allora. Seconda cosa, ieri è stato detto che Kalulu rientrerà probabilmente col Borussia o dopo la sosta e quindi non mi sembra intelligente schierare dall’inizio tutti i difensori centrali a disposizione lasciando in panca il solo Pellegrino, il quale non ha ancora debuttato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando hai molti giocatori nuovi devi integrarli nel sistema di gioco che più è rodato, altrimenti ne esce un patatrac. Mi smentirà con una prestazione positiva, ma per me pioli ha perso completamente la bussola.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari