Ieri

// 83 commenti
Il Milan ha dominato.
Ma non ha vinto.
Possiamo parlare di tutto, ma i risultato sono l'unica cosa che conta.
Dominare, tenere la palla per 4 o 70 o 90 minuti è ininfluente.
Influenti sono i gol.

83 commenti:

  1. Buon dì
    Buona prestazione dei ragazzi, fosse finita 2 a 0 nessuno avrebbe avuto da ridire.

    Pienamente d'accordo col mister sia sull'undici titolare sia sui cambi.

    I nuovi mi sono piaciuti tutti, dei "vecchi" migliore in campo Rade.

    L'anno prox caro Pif, prendi rade a 70, il Tonto piu 50 pippi!

    RispondiElimina
  2. Infatti l' Inter ha avuto il 40% di possesso palla , e ci ha rifilato 5 pere. Se Rade è stato il migliore ( non lo è stato per nessuno dei commentatori sportivi, anzi..), allora vuol dire che ci meritiamo questo allenatore e questo risultati.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno.

    Il Milan avrà anche dominato ma contro un avversario che, onestamente parlando, ha dimostrato di essere poca cosa. Oggettivamente non abbiamo giocato bene ieri sera: un po' più brillanti ma molto disordinati e pasticcioni davanti nel primo tempo mentre nel secondo tempo siamo calati vistosamente, abbiamo prodotto ancora meno e quel poco l'abbiamo sprecato. Le trame comunque non sono state fluide come nelle prime tre giornate di Campionato: mi sembra che questa squadra soffra ancora molto di complessi mentali, il che non è un buon segno. Negli scorsi anni avevamo un problema costante di qualità negli ultimi trenta metri, vedendo la gara di ieri sera il problema non sembra essersi risolto. Concordo sul fatto che il problema sono anche i gol. I "vecchi" Leao e Giroud, ai quali andrebbe fatto un monumento per come hanno tenuto in piedi la squadra da due anni a questa parte, spesso difettano sotto porta ed i "nuovi" al momento non hanno dimostrato di avere confidenza con la rete. Apparentemente nessun giocatore ha l'istinto killer in area di rigore. L'allenatore, peraltro, avrebbe anche potuto anche inserire uno fra Jovic e Okafor negli ultimi venti minuti al posto di Krunic per provare a riempire l'area con un 442 offensivo, tanto mi sembra che la pericolosità degli inglesi era pari a quella di un cucciolotto smarrito.

    L'effetto traino delle prime tre vittorie sembra essere già un lontano ricordo e Sabato pomeriggio arriva un altro esame importante contro un'altra squadra che credo penserà soprattutto a difendersi e a chiudere gli spazi. Vedendo la gara di ieri non sarà semplice sbloccarla e, attenzione, perchè se non riusciamo a vincere un'altra volta iniziamo ad allontanarci dalle prime. Partita quindi da vincere in qualsiasi modo, "anca a una quai manera" come si dice in Brianza: servirà determinazione feroce ma anche lucidità. Dato che Giroud e Krunic mi sembrano poco lucidi, sarebbero bisognosi di un turno di riposo (anche se la presenza del francese contro le difese chiuse in casa può sempre servire, anche a partita in corso).

    Chiudo su Maignan. Mi auguro che l'infortunio e la fitta accusata non siano nulla di serio ma la situazione di un portiere non può andare di pari passo con quella dei giocatori di movimento, più predisposti ad infortunarsi muscolarmente. Qualora il guaio dovesse essere serio bisognerebbe porsi un grande interrogativo sul ragazzo: è sicuramente importantissimo per questa squadra ma vale la pena tenere un giocatore così propenso a farsi male in un ruolo chiave?

    RispondiElimina
  4. Il commento sulla partita è stato dibattuto ieri sera il Milan doveva vincere 2-0 o anche 3-0 ma è finita 0-0 con possibile beffa finale del Newcastle su un tiro (l'unico) al 94°
    Aspetti positivi
    1) La squadra ha giocato bene a ha sovverchiato la quarta squadra inglese ha concesso 1 sola palla gol sul finire tirando e ha tirato nello specchio della porta una decina di volte
    2) Tomori uno dei migliori in campo non ha sbagliato un intervento Thaw ancora un po' titubante reduce dalla tranvata del Derby
    3) Per la prima volta i i sostituti si sono dimostrati all'altezza se non addirittura migliori dei titolari Musah per Loftus Florenzi per Calabria Sportiello per Maignan
    4) Discreto (incredibile dictu) il centrocampo Pobega Loftus Krunic
    Note negative
    1) Non abbiamo un centravanti da 20 gol a stagione nonostante quel giocatore fenomenale chiamato Giroud
    2) L'unico che può inventarsi il gol è ancora Leao
    3) Partita anonima di Chuk Pulisic e Theo che avrebbero dovuto innescare azioni in attacco ben più incisive
    4) Abbiamo pareggiato in casa con la squadra probabilmente meno forte del girone La prossima partita a Dortmund in caso di sconfitta mi sembra decisiva.
    5) Ancora problemi muscolari per Maignan incomincia a diventare una preoccupazione
    Insomma non abbiamo fuoriclasse buoni giocatori che possono vincere ma se si esprimono tutti a livelli alti
    Domanda è il caso di provare Okafor contro l'Hellas?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di sì,
      un turno di riposo per
      Leao, Pulisic, Krunic, Giroud,
      e se avessimo un sostituto Theo,
      vediamo all'opera le cosidette riserve, e se si dimostrano migliori dei titolari ben venga un po' di ansia per la loro , può solo far bene,
      nel caso di bisogno li farei entrare nel secondo tempo,
      il Verona si può battere,

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Ottimista concordo su quasi tutto, tranne su chuku che essendo alla prima con la nostra maglia ha fatto piuttosto bene.

      Per quanto riguarda tomori credo che avrei fatto bella figura pure io, considerando che la tontonali band ha fatto un tiro in 95 minuti!

      Elimina
  5. è caduto il castello di sabbia col derby, c'è sempre la stessa puzza di ciclo finito per quest'allenatore, non si sa cosa ci faccia dopo quel gennaio

    RispondiElimina
  6. Visto ieri con i miei occhi a San Siro l'ho voluto guardare con molta attenzione non influenzato da immagine televisivi e commentatori incapaci: mamma mia Krunic che giocatore insulso. Se non inutile, dannoso e viceversa.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe il caso di utilizzare Okafor o vogliamo rivedere Giroud con la lingua per terra come lo scorso anno mi ha rinfrancato vedere gli infermieri in tribuna pronti ad intervenire sullo sciroccato usa ottima impressione mi ha fatto Musa mi pare comunque che i arzgazzi abbiano reagito bene alla disfatta del derby buon segno

    RispondiElimina
  8. Loftus per me bene, molto bene soprattutto nel primo tempo mi è piaciuto molto. Chuk....tanta frenesia ma poca consistenza. Non lo boccio del tutto ma non è un upgrade di valore (e visto quanto è costato....). Musah è entrato bene, ci saranno altre occasioni per capirne meglio il valore. Comunque secondo me la nostra "aumentata profondità" di rosa è ancora parecchio tutta da dimostrare. Vediamo se almeno in campionato contro le squadre minori, se ci sarà turnover massiccio, i rincalzi riusciranno a non fare rimpiangere i titolari.

    RispondiElimina
  9. Caro @Saso e @ilgrandebartolo su Chukwueze nessun giudizio "definitivo" da rivedere cerchiamo di non creare la solita sindrome CDK

    RispondiElimina
  10. Sintesi delle emozioni provate ieri a vedere l'esordio in champions dei ragazzi:
    - accoglienza Tonali
    - Tonali che manda via Calabria a rischio del secondo giallo.
    Fine

    Pensieri sparsi sulla partita del team USA:
    Il Milan italiano pur con evidenti limiti quando sentiva la musichina di CL cambiava totalmente registro e ci faceva sognare.
    Questo surrogato di Milan non è riuscito ad imporsi su un avversario fondamentalmente limitato, e ok.
    Loro ridicoli e con una concezione barbara del gioco del calcio tutto pressing e ripartenze, guardacaso molto simile a ciò che aveva in mente il Pio. A un certo punto sembravamo quasi a specchio e non si sapeva chi era più scemo dell'altro a cercare di costruire dal basso col pressing alto. E allora si spazza, o si lancia, cosa ti aspetti da una provinciale inglese? In ogni caso partita ostica per proporre soluzioni tattiche, spesso anche noiosa.
    Maignan spero smaltisca in fretta
    Buona la difesa
    Chuku non lo vedo tutto questo upgrade di Saele, sicuramente nello stipendio e nei soldi cacciati per comprarlo lo è stato, ma il ragazzo per ora non sta ripagando e non mi sembra abbia messo in mostra chissà che numeri. Vedremo.
    Pulisic partito ottimamente si sta già perdendo (non è nel suo ruolo, ieri ha provato a fare ciò che dovrebbe fare - scartare e rientrare crossando - sulla fascia opposta: meglio non ripeterlo mai più). Secondo me andava messo al posto di Leao, che quando fa così è snervante, ma è anche l'unico che se gli gira cambia le partite, quindi ok.
    C'erano due milanisti in campo ieri, e uno giocava per la squadra opposta (forse).
    Entrato bene Musah ma anche lui come O'Rej non mi pare tecnicamente molto dotato. Vediamo se compenseranno con la garra e/o con la voglia.
    Florenzi anche no, capisco vi possa essere piaciuto perché entrato in gaina ma basta, ex giocatore, lento e mai capace di uno spunto che risolva qualcosa. Calabria esagitato ammonito idiotamente.
    Assurdo non far rifiatare Giroud, ma d'altronde chi vuoi mettere? Okafor fuori ruolo o Jovic ex giocatore?

    RispondiElimina
  11. Pare che Maignan non abbia nessuna lesione, scrivono però che verrà valutato quotidianamente quindi benissimo non sta. Almeno contro Verona e Cagliari sarebbe meglio giocasse Sportiello.

    Florenzi avrà anche un discreto piede ma mi sembra un giocatore ormai sulla via del tramonto: ha l'aspetto e la corsa di un anziano. A mio parere non è in grado di reggere novanta minuti, lo vedo buono solo come soluzione a partita in corso. A destra urge il rientro di Kalulu.

    Pobega è una buona riserva, ieri è andato anche vicino al gol ma a mio modo di vedere può essere utile soprattutto in Campionato.

    Chukweze finora non mi ha fatto una grande impressione ma ieri era alla prima da titolare, sospendo il giudizio fino a quando non lo vedremo con una certa continuità. Di sicuro Loftus, Pulisic e Reijnders hanno avuto fin da subito un impatto diverso.

    Musah come il nigeriano è tutto da vedere. Ieri è entrato molto positivamente in partita, ha la struttura fisica ed il culo basso di Kessié ma mi sembra un giocatore attualmente più portato ad attaccare che a difendere.

    Loftus e Reijnders mi confermano le buone impressioni tecniche che avevo di loro ma mi sembrano troppo "gentili" quando invece serve essere più "cattivi": in particolare l'olandese ha sfruttato male il contropiede sul 2-1 di Sabato e l'occasione al limite dell'area di ieri sera.

    RispondiElimina
  12. sempremilan

    Le pagelle del Milan
    Maignan 6,5: Poche occasioni del Newcastle ma lui si fa trovare sempre attento soprattutto in uscita. (80′ Sportiello sv)

    Calabria 5,5: Partita equilibrata macchiata da un giallo per proteste che ne compromette il proseguo dopo appena un tempo (45′ Florenzi 6,5)

    Thiaw 6: Le scorie del derby si fanno ancora sentire, serve personalità e lui la sta maturando proprio in queste settimane.

    Tomori 7: La sua assenza nel derby si è sentita, è praticamente perfetto sia in copertura che marcatura. Concentratissimo.

    Theo Hernandez 6: Non ha più gli spazi di una volta, con Leao l’intesa deve ancora essere affinata. Theo non è ancora un treno.

    Loftus-Cheek 6,5: Partita di spessore soprattutto in fase di non possesso diventando l’incubo di Guimaraes. Annullato il portoghese non ha però la lucidità di essere presente in area come suo solito. (73′ Musah sv)
    Krunic 5,5: Si dice che il suo lavoro non si veda. Beh oggi quello che si è visto non ha esaltato.

    Pobega 6: Buona la prima da titolare per l’ex granata che conclude la partita per lasciare il posto a Reijnders. Sfiora anche il gol nel primo tempo. (60′ Reijnders 6)

    Chukwueze 6: Bene anche il nigeriano che cresce però nella ripresa quando si accentra con maggiore costanza sul suo piede preferito il sinistro, giusto il tempo di qualche affondo che Pioli lo sostituisce con Pulisic. (60′ Pulisic sv)

    Giroud 6: Ottimo avvio del francese che subito sentire il proprio peso in area, diverse occasioni in però Pope è più bravo di lui.

    Leao 5: Nervoso, pigro e fumoso. La partita di Leao si può leggere nei tanti fuorigioco fischiati perché torna sempre lentamente dietro i difensori. Il gol sbagliato davanti al portiere per tentare un tacco, che cicca, è da mettersi le mani ai capelli.

    Krunic e Calabria insufficienti , come da sempre lo scrivo,
    forse a Roma si vede un'altra partita 😂
    non si capisce come facciano ad essere titolari innamovibili in un Milan , forse nel Frosinone lo sarebbero,
    Leao insufficiente insieme ai due perni di Piolino.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. Visto che parliamo dei nuovi e dell'usato (sicuro?) come Florenzi e Pobega, anche a me Florenzi sembra definitivamente sulla fine carriera però 2/3 palloni buttati in mezzo e calciati come si deve li ha messi lui, altri fanno fatica a fare anche solo questo....Dei nuovi per ora promuovo solo Loftus, non sono ancora convinto di Pulisic (anche ieri sera per me l'impatto non è stato niente di che), Musah e Chuk da rivedere più sul medio termine visto che fino ad ora hanno giocato relativamente poco. L'impressione però è che non valgano la spesa, poi che possano essere un po meglio di chi c'era prima potrebbe anche essere ma il "money for value" non mi sembra sia stato azzeccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo con Florenzi, quella palla messa col goniometro sulla testa di Leao è da Grandi, aspetto di vederne una dai nuovi,
      ovviamente non può fare novanta minuti, ma i trenta suoi valgono 900 del Calabrisella

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  14. Rafael Leao è stato bocciato per la sua prestazione contro il Newcastle dalla Gazzetta dello Sport. Lugi Garlando ha rifilato un 4.5 al portoghese, indicandolo anche come peggiore in campo. Questo il suo giudizio: "Una leggerezza assurda quel colpo di tacco, nel momento di massima vulnerabilità del Milan, dopo il derby. Un vero leader non lo fa".

    E Merdao ha preso anche il premio uefa di migliore in campo, buffonate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il problema è che Leao rimane il migliore dei nostri, se non gira lui sono dolori, insieme a Theo,
      siamo una squadra di sinistra 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Un altro montato del cazzo, avrebbe bisogno di un allenatore cazzuto, invece che dì un presuntuoso fissato che carica i giocatori come la camomilla.

      Elimina
  15. 3 palle

    Krunic 6.5 - Tra i più positivi, è ovunque e ha spesso l'idea giusta. Nel Milan che domina nel primo tempo è lui l'architetto.

    Non è che hai visto triestina procaccolese?😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Krunic 5,5: Si dice che il suo lavoro non si veda. Beh oggi quello che si è visto non ha esaltato

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Quindi? Con la cagata di prima cosa volevi dimostrare?

      Elimina
  16. Florenzio? È una barzelletta 😂😂😂

    RispondiElimina
  17. Newcastle è la meno forte,non la più debole,di un girone di ferro.Ha fatto vergognose barricate!
    Tanto per essere realisti:vi immaginate quanti gol avrebbe fatto Kakà ieri sera?Solo per sottolineare l'ENORME divario tra passato e presente.E poi questo incredibile e melenso clima festaiolo intorno a mister 80 mln Tonali(non ha fatto bene nemmeno a lui),quando invece occorreva concentrazione,grinta e killer instinct.C'è qcs che non mi torna.
    Domanda:Leao per caso se ne vuole andare?Per me ha avuto un atteggiamento vergognoso,per l'Uefa MVP,migliore in campo.C'è qcs altro che non mi torna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leao doveva essere sostituito all'intervallo. Scritto in diretta....

      Il tonto peggiore di tutti i centrocampisti scesi in campo delle 2 compagini....che sola che je avemo dato!😁😁😁😁

      Elimina
    2. Cojone, è un milanista, a differenza di canhalogu che vuole ficcarcelo in kulo quando ci incontra,
      ma cosa parlo a fare con un romano cinghialese 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Coglione, è un milanista che ha giocato male, buon per noi!
      Male per noi, quando ha fatto cagare con la nostra maglia!
      Ma che parlo a fare con un triestronzolo! 😂😂😂😂

      Elimina
  18. Altra ottima prova di Rade Krunic in Champions League contro il Newcastle. Il bosniaco svolge bene in entrambe le fasi il compito di equilibratore e, nel primo tempo, va vicino anche al gol con una bella botta dalla distanza. A testimoniare la sua buona prestazione anche un dato sulla precisione dei passaggi: ne ha completati ben 60 su 67, ottenendo il 90% dei passaggi a buon fine.

    Triestronzolo 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma chi ha scritto quella sequela di stronzate? Ma un po' di vergogna no eh?

      Elimina
    2. da dove lo hai preso?
      da noilaziali.com ?
      A proposito hai visto il tuo provedel ? fatte la maglietta
      😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Frattesi gli ha messo le palle in bocca giustamente a Rade, scherzato da tutti nel derby.

      Elimina
    4. No, Milan news 😂😂😂😂

      Elimina
  19. come si fa oggi 20/09/2023 a stare ancora a difendere krunic? Ma ti paga lo stipendio?
    No perché se lo fai anche gratis stai messo male eh

    RispondiElimina
  20. Milan Verona formazione:
    Sportiello
    Florenzi Kjaer Tomori Bartesaghi
    Musah Y.Adli Pobega
    Pulisic Jovic Okafor

    RispondiElimina
  21. ma poi sinceramente questo astio per Tonali non lo capisco, boh , un conto se fosse ancora a Milanello, ma adesso è fuori luogo, probabilmente si tratta di un milanista da
    Carro dei Vincitori,
    d'altronde uno che è nato il giorno 8 Settembre
    di che che cosa puoi stupirti
    😂😂😂


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale astio dai, ma veramente merita considerazione un coglione romano? Sto cancro burino è il peggio del peggio che abbia mai visto sui blog milanisti, dai siamo seri, è un coglione romano da perculare e perculare, a vita. Quello che sfotteva i tifosi che hanno salutato Ibra. Milanista 🤣 Ma crepasse male.

      Elimina
    2. Comunque son rimasto sconvolto dal fatto che abbia detto di averne 44, io seriamente credevo fosse un troll sui 14 o 16.

      Elimina
    3. Il conte stronz, un'altra barzelletta! 🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Io non so perché diate considerazione a un romano, specie in un blog del Milan

      Elimina
  22. COMUNICATO UFFICIALE MAESTRO ANDREA PIRLO.

    "Comunico ufficialmente che la sconfitta in casa contro il Cittadella non è imputabile al sottoscritto.
    Se i difensori non difendono, gli attaccanti non attaccano e i centrocampisti non centrocampano, perchè ve la prendete con me?
    Fischiate qualcun'altro. Grazie

    il Maestro Andrea Pirlo"

    RispondiElimina
  23. Dopo la batosta nel derby ci si poteva aspettare una reazione, invece tutto tranquillo.
    L' effetto campagna acquisti è già svanito, c'è la stessa aria stantia di un allenatore a fine ciclo.
    O lo si caccia o la stagione è andata.

    RispondiElimina
  24. Che colpa ha Pioli se quel montato di Scivolao davanti alla porta fa il demente e si mangia un gol fatto?

    RispondiElimina
  25. Il Newcastle visto ieri sera ridimensiona un pochino il nostro girone di ferro. Una squadra senza gioco nè peso offensivo, mi sbaglierò ma farà ben pochi punti e finirà quarta, salvo suicidi altrui. Questo significa che le prossime due partite, trasferte a Dortmund e a Parigi, ci diranno già molto del nostro destino.

    Kakà era un fuoriclasse, pagato peraltro pochissimo (ma succede una tantum, ad essere onesti), oggi non abbiamo giocatori di quel livello in squadra ma, come scrivevo ieri, se i nuovi arrivati avessero una resa pari a quella dei nostri migliori degli ultimi anni (Maignan, Theo, Tonali, Bennacer, Leao, Giroud) sarebbe già ampiamente sufficiente, visto quanto sono stati pagati (20 sacchi l'uno, non cifre iperboliche) e visti i tempi che corrono.

    Leao MVP della partita mi ha fatto un po' sorridere, il ragazzo non era certamente fra i più in palla ieri sera. Evidentemente quelli dell'Uefa non sapevano a chi dare il premio, effettivamente nessuno ha fatto sta grande prestazione.

    Questo Sabato andrebbe dato spazio e minutaggio, o dall'inizio o a partita in corso, ai seguenti: uno fra Bartesaghi e Pellegrino, Adli, Musacca, Chuku, Okafor, Jovic.

    RispondiElimina
  26. Florenzi metterà palle in area col goniometro, ma i numeri dicono che in 39 partite al Milan siamo a 2 gol fatti e ZERO assist.

    Calabria in 178 partite di serie A 8 gol e 18 assist.

    E' evidente comunque che non siamo di fronte a due fenomeni e che un terzino destro di spessore è necessario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe sufficiente che tornasse disponibile Kalulu, per il momento.

      Elimina
  27. Ciao @Saso,sai quanto io sia strenuo difensore di Krunic.E continuo ad esserlo,ma solo se gli si chiede di essere interdittore ed equilibratore del cc.Sulla % di passaggi riusciti,che sottintendono grande padronanza e bravura,devo precisare che il 95% di quel 90% sono passaggi elementari,innocui,di disimpegno,come per dire al compagno "adesso fai tu".In questo mi ricorda quel pippone di Rodriguez che da noi e al Toro faceva esattamente le stesse cose.Compitino da 6 stiracchiato.Ecco perche' Krunic a molti non piace.Mai una sgommata,mai un'intuizione geniale,mai un saltare l'uomo in velocita',prima di ogni passaggio sembra che ci pensi e rifletta "la passo o non la passo?".E' troppo lento per il gioco di oggi.Ho guardato dappertutto ma non ho trovato nessuno simile a lui.Ripeto,questo abbiamo e a me sta bene,ma se vogliamo tornare grandi non ci riusciremo coi Krunic.E nemmeno coi Calabria,Chuku,Adli,Pulisic,Reijnders,Giru',Thiaw,Pobega,Jovic,Romero(che fine ha fatto?),Sportiello,Kalulu,Musah,Okafor.Non so Tomori.Stiamo andando avanti a scommesse,alcune vinte,altre perse,ma non e' cosi' che si scalano le gerarchie calcistiche.Ovviamente e' un problema di quattrini,se non voglio spendere non posso ordinare una Ferrari.Ma non riusciamo ancora a farcene una ragione,vogliamo tutto e subito nel ricordo del nostro blasone e delle nostre 7 CL.Poi incontriamo Spezia o Empoli o Sassuolo o Newcastle e troviamo lungo e facciamo i sorpresi e gli offesi,e ci incazziamo,io per primo,se fanno catenaccio.Concludendo,in questo momento uno meglio di Krunic in rosa non c'e'',ma la colpa non e' di Krunic.Per comprare i Modric,Gundogan,Verratti,deJong,Goretzka,MS,Kovacic,Vitinha,Fabian Ruiz,Kroos bisogna cacciare i dane'.Pioli ha sbagliato a confermarlo,ma chi gli avrebbero comprato?
    Non e' facile dirimere una matassa cosi' ingarbugliata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo stai dicendo a me?
      Non mi sembra ne di aver detto che è un campione ne una pippa.

      Sto semplice dicendo che per me lui ieri è stato fra i migliori.

      Sport Mediaset
      Krunic 6,5 - Quando imposta non è aria (roba ben nota in quel di Milanello), ma ben poco gli si può dire a livello tattico. Sempre ben posizionato, centralmente non si passa.

      Ps io cmq proverei o' rej centrale

      Elimina
  28. non si tratta di denigrare o esaltare Krunic, ma se una squadra te lo chiede a 10 milioni dallo via e comprati qualcuno che magari faccia un po' di più del compitino, invece no , muro del Coach, non si tocca è incedibile,
    è qui che poi uno si chiede come possa giocare ed essere incedibile uno come lui nel milan,
    è qualcosa di misterioso,
    non ditemi che con dieci milioni non trovi di meglio,
    o perlomeno ci provi come hai fatto con Saelemaker e Messias.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ah senza contare che gli si raddoppio lo stipendio 😂
      delirio

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  29. Mi riferivo solo al 90% dei passaggi di Rade.In un zona nevralgica del campo,se hai anche compiti di regia,non bastano.Anche i possessi palla del 75% non sempre bastano.E' un ottimo giocatore,né campione nè pippa.
    Fammi esprimere la grande soddisfazione per la prova di Tomori. Quando si applica ed è concentrato non ce n'è per nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra che non riusciamo a performare in due partite consecutive se giocate in pochi giorni. Tomori ne è la prova; ha saltato il derby e ha offerto in Champions una prova buona. Preparazione atletica?

      Elimina
  30. Sono solo voci, quindi siamo nel campo dei discorsi fatti di niente. Ma ibra potrebbe entrare nell' organigramma come elemento di collegamento con i giocatori. Ma ha senso? Intendo continuare con un allenatore che a questo punto non ha in mano il gruppo squadra? A me tenerlo sembra accanimento.

    RispondiElimina
  31. Buongiorno, secondo me l'allenatore non ci ha ancora capito molto con tutti i nuovi giocatori che gli sono arrivati. Mi sembra he non abbia ancora un idea di chi può giocare di più o di meno, Musah credo debba avere qualche chance, Chuku finora poco o nulla ma almeno ho visto un tentativo,non è stato neanche il peggiore he per me è stato Leao. Alla fine il pareggio sta strettissimo,ci è mancato un po' di cinismo ma il Borussia non è una corazzata e possiamo provarci. Ho però la sensazione che per capire bene come usare al meglio questa rosa gli servira più di qualche partita e potrebbe essere troppo tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse così sarebbe un bel problema, soprattutto perchè si è dichiarato pubblicamente soddisfatto dei giocatori presi e li ha dichiarati funzionali alla sua idea di calcio.

      Elimina
  32. Finché ci sarà alla guida il guru da Parma, sarà una disfatta.Peggior striscia di sempre nei derby con lui alla guida Neanche il Milan che lottava per non retrocedere fece queste figure inenarrabili .Dopo gli schiaffi dell'anno scorso ti ripresenti con quella faccia di bronzo col medesimo atteggiamento tattico privo di ogni logica e razionalità.Difesa altissima con 2 centrali lumache,e giusto per gradire terzini che fanno le mezzali accentrate.Persino gli allenatori dell'oratorio sanno che affrontare l'Inter così era un suicidio,ma lui no, perché lui è il nuovo Guardiola.Dovevano licenziarlo sabato pomeriggio,anzi era da licenziare durante la scorsa stagione,come Maldini voleva, perché aveva capito che questo oramai non aveva più nessun contatto con la realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha avuto l'arroganza di credere che con i nuovi poteva provare di nuovo a imporre il proprio gioco. L'ha presa in saccoccia.

      Elimina
  33. Rovescio della medaglia: nessuno ha sottolineato che Krunic ha annullato Tonali,mica una roba da poco.

    RispondiElimina
  34. Mah vedi Fabio, Pioli non è Conte,klopp Guardiola o altri top allenatori. È un medio allenatore a cui hanno dato poteri sul mercato e forse col senno di poi non è stata la mossa migliore. Poi è chiaro che adesso ti dice che è soddisfatto e che dice che sono tutti funzionali. Se discese il contrario Cardinale credo gli brucerebbe la casa....

    RispondiElimina
  35. Se si dichiara soddisfatto dei giocatori e poi non sa come utilizzarli, come ipotizzi tu nel commento sopra, il problema è piuttosto grosso.

    RispondiElimina
  36. Cambiare idea riguardo all'allenatore da parte della società sarebbe la salvezza della stagione secondo me.Riconoscere di aver sbagliato non è un reato.Perchel'errore è evidente e madornale,e ribadisco che dovevano sollevarlo dall'incarico dopo la manita di sabato.

    RispondiElimina

  37. Cosa dovrebbe dire un allenatore?Perché un allenatore dovrebbe chiedere scusa?Scusa di che cosa?Posso capire le dimissioni ma chiedere scusa è una minchiata. Cosa dovrebbe dire l'allenatore in una conferenza stampa? Pigliare per il c*** tutti e cospargersi ipocritamente il capo di cenere? Decurtarsi lo stipendio? Giurare che non lo farà più?Mi assumo tutte le colpe?Leao ha fatto una s********?Il campo era umido?
    Sbaglio o Pioli dopo aver perso 2 a 0 andò insieme ai giocatori a scusarsi STUPIDAMENTE con i tifosi al Picco di La Spezia?Io delle scuse me ne fotto.Fatti,non pugnette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAPELLO si scuso' dopo un 5-0 all'olimpico,stagione 97/98... CAPELLO,non Pioli.

      Elimina
  38. Non è che ibra voleva pensarci su?
    Perché ste cose si leggono da mesi.....

    Anche perché ibra non mi sembra una cura, e se lo è da quando è tornato, sta cura non ha funzionato!

    RispondiElimina
  39. Con il Verona farei giocare titolare Jovic la pippa, Giroud è già spompato!

    RispondiElimina
  40. Passi per il 5-0 con l'Atalanta, il 2-5 con il Sassuolo lo devo ancora digerire, l'ultimo 5-1 mi ha fatto letteralmente incazzare di brutto.
    Se vuole salvare la panca deve farci vincere qualcosa e poi ancora resta in debito perchè perdere cinque derby di fila e malamente lo ha marchiato inesorabilmente.

    RispondiElimina
  41. Delle scuse di Capello il simpaticone me ne fottei altamente.Non siamo tutti uguali.
    Ibrahimovic:non ho l'anello al naso e non mi devono dire che l'incontro era gia' programmato.Si stanno muovendo come elefanti in una cristalleria.La societa' non mi sta piacendo come si sta comportando.Le campagne acquisti sono un terno al lotto.Quando scommetti sul recupero di calciatori con problemi assortiti e' facile floppare.Vedremo fra qualche mese.Mi sto toccando da tutte le parti ma sto rivivendo una specie di situazione Mirabelli Fassone 🤘🤘.Campagna acquisti lodevole ma simile alla spesa in un Supermercato.Insomma,non sono tranquillo.

    RispondiElimina
  42. Enrico Curro', Repubblica: " Krunic voto 5, anonimo nel derby, qui solo un po' più intraprendente". Totalmente d'accordo. E c'è qualcuno che continua a difenderlo , e non soltanto il pirla di allenatore.

    RispondiElimina
  43. Il problema non è Krunic, è uno che sta in panca che pensa che servano Krunic + altri 10 non indispensabili.Uomo tuttofare a centrocampo mi va anche bene,fece anche cose egregie nel finire dell'anno scudetto,ma ritenerlo ll giocatori fondamentale del progetto, è uno dei tanti deliri del guru .

    RispondiElimina
  44. Risposte
    1. Direi che anche laziali e napoletani hanno attinto a piene mani. Nel weekend toccherà a noi e loro pagheranno dazio?

      Elimina
  45. Pioli ormai è andato con i suoi deliri, quali krunic, Calabria regista e l' assetto sbilanciato del derby.
    In conferenza ha fatto capire che continuerà sulla stessa strada, dimostrando di non aver imparato la lezione.
    La società ammetta di aver preso una cantonata a riconfermarlo e lo cacci. Prima lo fa, prima si potrà avviare il nuovo ciclo.

    RispondiElimina
  46. Buonanotte anche ai morti viventi che sono tornati nel blog.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari