Una brutta serata

// 35 commenti
Licenziati.
Passare un giugno senza patemi non è da Milan.
Massara dai gobbi?
Ordinaria follia, ci prenderanno in giro tutti.
#GrazieGerry #grazieditutto

35 commenti:

  1. MALDINI E MASSARA LASCIANO IL MILAN: i motivi e i sostituti, Pioli verso la conferma

    Ragazzi è meglio dello scudo dello scorso anno!

    Come già detto, finché non veniva cacciato il tardo non ne saremmo usciti!


    Cardi-anale on fire!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che se guardiamo a questa stagione Maldini e Massara non ne hanno beccata una....e solo grazie alla penalità gobba siamo in Champions e probabilmente abbiamo ottenuto il rinnovo di Leao. Poi se guardiamo a tutta la carriera da dirigente di Maldini secondo me potevano anche tirare al 2024 e poi valutare se rinnovare o no ma probabilmente Cardinale ha altre idee ed essendo lui il padrone può fare quello che vuole,vedremo fra un anno dove saremo e giudicheremo.

    RispondiElimina
  3. La decisione effettuata al momento giusto all'inizio della sessione estiva del calciomercato. Complimenti vivissimi per la precisione e tempestività

    RispondiElimina
  4. Leggere l'articolo di Repubblica è da brividi.
    Squadra in rivolta, Theo ha chiesto essere ceduto, Leao dice che se lo avesse saputo non avrebbe rinnovato.
    Speriamo che Cardinale non sia il Pallotta di turno.

    Pelle57

    RispondiElimina
  5. Frédéric Massara stratega del mercato, ha avuto un confronto con Gerry Cardinale: le parti però si sono allontanate fino alla rottura. E i giocatori simbolo, da Leao a Maignan a Theo Hernandez, non l'hanno presa bene
    05 GIUGNO 2023
    AGGIORNATO ALLE 22:56
    2 MINUTI DI LETTURA

    MILANO - Passerà alla storia milanista come lo strappo di corso Venezia: Paolo Maldini che dopo mezz’ora di faccia a faccia in un hotel del centro abbandona per divergenze insanabili la riunione con Gerry Cardinale, il titolare americano di RedBird, azionista di maggioranza. Le conseguenze parrebbero scontate: il dt, Maldini appunto, e il ds, Frédéric Massara, divorziano dalla squadra che con loro ha ottenuto uno scudetto, una semifinale di Champions e la terza consecutiva qualificazione al più importante torneo per club del mondo. La rivoluzione americana colpisce ancora, travolgendo addirittura il campione simbolo. Ma in serata la squadra, appena lo ha saputo, si è infuriata: da Leao a Theo Hernandez, passando per Maignan, le stelle rossonere sono con Maldini. L’attaccante portoghese, se avesse saputo dello strappo tra il suo mentore e il club, non avrebbe mai firmato il recentissimo rinnovo del contratto. Il terzino francese adesso potrebbe chiedere di andarsene. E per il portiere, suo connazionale, il rinnovo del contratto si fa più difficile: punta ad approfittarne il Chelsea. Se la frattura non si ricomporrà, la stagione 2023-24 rischia di profilarsi per il Milan come un discreto caos.

    Milan, dopo l'eliminazione anche Maldini è sotto esame
    di Enrico Currò
    17 Maggio 2023

    Già da venerdì scorso, antivigilia dell’ultima di campionato col Verona, gli spifferi attorno al Portello ipotizzavano il divorzio imminente dal dt Maldini e dal ds Massara, voluto dalla proprietà americana del doppio fondo Elliott-RedBird. Poi l’addio di Ibrahimovic si è preso la scena, ma ieri sono riaffiorati i contrasti sulla campagna acquisti: da una parte il binomio Gerry Cardinale-Giorgio Furlani (amministratore delegato, già manager di Elliott ora in quota RedBird nel Cda milanista), dall’altra appunto Paolo Maldini e Frédéric Massara, strateghi di un mercato che in teoria, a divorzio consumato, potrebbe essere gestito dal francese Geoffrey Moncada, 37 anni, l’attuale capo degli osservatori, e dal tedesco Hendrik Almstadt, 50 anni, il consulente tecnico prediletto da Gordon Singer, cioè dal responsabile del ramo del fondo Elliott applicato al calcio. La suggestione dell’ingresso immediato nei quadri dirigenziali dello stesso Ibrahimovic, accanto a Moncada, non sembra sposarsi col carattere del campione svedese, tra l’altro molto legato a Maldini.

    Maldini, contropiede agli americani: "Ora il Milan investa sul mercato"
    di Enrico Currò
    17 Maggio 2023

    Tutto è iniziato in mattinata quando Cardinale, che durante i suoi blitz milanesi evita Casa Milan e che non si è visto sul prato del Meazza nemmeno per la celebrazione di Ibra, ha convocato Maldini al Portrait Hotel di Corso Venezia. Il loro faccia a faccia è durato meno di 35 minuti: lo ha interrotto Maldini, secondo le prime ricostruzioni per le divergenze su Pioli (il dt ritiene suo pieno diritto, da capo dell’area tecnica, giudicare l’allenatore dal contratto in scadenza nel 2025, con voci su Conte), anche se la ragione principale del contendere resta il budget. Maldini e Massara lo vorrebbero più alto degli attuali 50 milioni di euro, per potere competere con le grandi d’Europa, mentre per gli americani i flop, in particolare De Ketelaere e Origi, vanno addebitati al settore sportivo, che ha avuto a disposizione un tetto di spesa più alto rispetto a Napoli, Lazio e Inter, arrivate davanti, e che non avrebbe monetizzato le cessioni.

    RispondiElimina
  6. "Licenziati" in un'accezione del termine tutta tua Critica...😂
    Probabilmente tu non hai mai avuto a che fare con chi il "licenziamento" lo vuole e pone le basi perché avvenga avendo vedute diverse dal proprietario.
    C'è chi ha perso Conte e Spalletti subito dopo aver vinto.
    De Kete? 🤣 Spero che adesso non arrivi uno che spende 18 milioni per uno Shomurodov. 🤭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta a crepa' 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣


      Elimina
  7. Tra il tardo e moncada ci sono 20 spanne di differenza!


    Cardi-anale on fire!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Il Milan l’anno prossimo se lo guardano Gerry, Furlani e Scaroni.
      Chissà che rosa giullari metteranno in campo. Leao, Theo e Maignan se ne vanno.

      Elimina
  9. Ragazzi, va bene tutto ma se fosse vera questa cosa ci sarebbe ben poco da gioire, anzi. Aldilà di quello che si può dire o pensare di Maldini e Massara il problema è un altro: Red Bird e Cardinale il calcio non sanno nemmeno cosa sia e ora si ripartirebbe da zero, cambio dei dirigenti e molto probabilmente anche della guida tecnica con conseguenti ritardi clamorosi sul mercato. C’è poco da stare tranquilli e da esultare.

    RispondiElimina
  10. Caro Vale, secondo me continuare a guardare in casa d'altri per giustificare un grosso errore nostro non è molto consolante,anche perché gli stessi di shomurodov sono gli stessi che hanno preso Dybala a zero che ha reso un filino di più del belga. Le cazzate nel mercato le hanno fatte tutti i più grandi dirigenti,Perez ha speso 100 milioni per Hazard come i gobbi per CR7 bollito.... però effettivamente quest'anno i nostri hanno fatto All-in...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto...caro Richi1277, come dici tu...le cazzate nel calciomercato le fanno tutti, ci si rende conto di questa assoluta verità guardando inevitabilmente ANCHE in casa d'altri.
      Gli stessi che hanno preso DeKete hanno anche preso quelli che tutti conoscono (inutile ripetere l'elenco), che hanno vinto, mentre la rometta negli ultimi anni ha vinto la coppa europea di consolazione.
      Dybala a zero?
      Solo un nome ed una cifra: Giroud 1 milione!

      "Sta a crepa'"....
      Suca aquilotto dei miei coglioni, guardati intorno e vedi il vuoto 🤣🤣🤣🤣
      Non mi passi nemmeno per il cazzo...fallito nella vita. 🖕

      Elimina
  11. Tifo Milan da quando portavo i pantaloncini corti, continuerò a rifarlo finchè vivrò, però questa sera non sono felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io tifo Milan dal '63 e stasera sono triste ed incazzato!!

      Pelle57

      Elimina
  12. Letto ora alcune notizie (ero fuori stasera). In sostanza promuovono Moncada e tengono Pioli, non sostituendo i due uscenti. In pratica questa gente non vuole investire un Euro, fosse così che vergogna ragazzi. E i giocatori migliori ora se ne vorrebbero pure andare: si salvi chi può..

    RispondiElimina
  13. Mi sembrava strano che una stagione con tutti gli obiettivi falliti (salvo ripescaggio) non portasse a dei cambiamenti, ben sapendo che gli americani non si fanno troppi scrupoli in questi casi.
    Sarò sempre contro elio e il cardinale, ma questa volta hanno preso una decisione sacrosanta: tardo e massara fuori dal cazzo!!!!
    Si gode!!!!!
    Addio tardo, tu, la tua incompetenza, la tua tracotanza e la tua faccia di merda!
    Ecco il tuo 8 alla stagione dove te lo puoi ficcare, dopo aver sperperato 50 milioni in un anno, più i 4 giocatori persi a zero e le seghe immonde tipo cessias che ci hai portato!
    Qualcuno l hai azzeccato, tipo maignan e Theo, ma il bilancio è ampiamente negativo, specie per come ci hai preso in giro sistematicamente e con arroganza!
    Ma ti sei dimenticato che ai piani alti qualcuno ti avrebbe giudicato, e ora te ne vai finalmente fuori dalle palle!!!
    Addio tardo, a mai più rivederci, e ora vado a festeggiare!!!!!

    RispondiElimina
  14. Per me questo è un segno pessimo, terribile. Si inimicano la squadra, non prendono un vero Ds ma piazzano uno che fa un altro mestiere, il tutto quando le strategie di mercato erano già delineate. Tutto questo quando un anno fa persero due mesi dietro a passaggi societari e rinnovi di chi doveva fare il mercato. Mi sbaglierò ma mi sembra che siamo in mano a una proprietà di incompetenti che non ha interesse a mettere un Euro per rinforzare la squadra. Sempre pronto a ricredermi sui fatti ma prevedo un’annata nera (speriamo solo una).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro che nessuno aderisca alla campagna abbonamenti fino ad Agosto inoltrato. Sta gente va messa alla prova seriamente.

      Elimina
  15. E poi non si tratta di "giustificare" la nostra dirigenza che da quando è arrivata ha fatto complessivamente benissimo.
    Si tratta di avere invece equilibrio ed un sano realismo.
    Chi ce l'ha sa bene che non tutti gli investimenti possono accrescere il loro valore di 4, 5, 6 volte.
    Stasera può esultare lo spocchioso cretino che si è eclissato in paranoia dopo Atalanta-Milan 0-2.

    Non condivido questa scelta di Cardinale, giudicherò in base alle conseguenze ed agli esiti.
    Il Milan è prima di ogni protagonista....anche se eccellente.

    RispondiElimina
  16. Vediamo, magari è una mossa giusta magari un suicidio. Molto strano, appena dopo le foto di Leao fra Maldini e Massara.
    Sicuramente lo spogliatoi è destabilizzato, grande rischio.
    Mercato fermo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se prendi una scelta del genere quanto meno devi avere già accordo con un altro ds esperto pronto a operare da domani. Questi vogliono promuovere ds un capo scout che sarà pur bravo ma deve essere affiancato. La mia sensazione è che questi le strategie sportive non sappiano nemmeno lontanamente cosa siano. Mi auguro di sbagliarmi alla grande ma ora questi sono sotto esame alla grande.

      Elimina
    2. @fabio, lo sai che non amo @gerry e @elio. Non so cosa pensare. Se va male, faranno fatica a mantenere la proprietà del club. La gente non ha l’anello al naso.

      Elimina
  17. @Marco Spinelli:"Maldini se ne va prima di Pioli solo se si dimette spontaneamente, in tutti gli altri casi la pedata nel culo la prende per primo Pioli".Hai provato a morsicarti la lingua prima di parlare?
    A tutti quelli che si disperano suggerisco di mantenere la calma.Ne ho viste di ogni e il Milan c'e' sempre.
    NON C'E' ANCORA UN COMUNICATO UFFICIALE ma tutti devono sparare la loro cazzo di interpretazione.Un attimino di pazienza e ne sapremo di piu'.
    Che Maldini e Massara se ne siano andati non mi meraviglia nel modo piu' assoluto.Sarebbe stato grave se se ne fosse andato Moncada e non sto a rispiegare il perche'.Dal punto di vista umano finalmente non vedro' piu' in tribuna due mummie terrorizzate caricare con la loro faccia stravolta i giocatori in campo.Massara trovera' un'altra sistemazione.Maldini non credo e non dico il perche'.ormir' sereno lo stesso.
    Mi dispiace solo che ci siano sempre gli spregevoli scemo1 e scemo2,quello si'!

    RispondiElimina
  18. Idue dirigenti hanno pagato la vergognosa e dispendiosa campagna di indebolimento ed inoltre Maldini secondo me è stato pugnalato alla schiena dal verme che sta in pachina bel ringraziamento per il sontuoso rinnovo contrattuale la disinfestazione non sarà completa sino al licenziamento del succitato verme

    RispondiElimina
  19. Primo tweet di Leao, ahia, qui si smantella.

    RispondiElimina
  20. Addio di Ibra:pelle d'oca.
    Addio di Maldini:pelle liscia,liscissima.
    Se non altro non riusciranno a rovinarmi un'altra estate.
    Ho saputo or ora che il mandante e' Pioli.
    Stanotte i due knkukdk si consoleranno inchiappettandosi e sperando che nel water,come dice sempre scemo2,ci caschi,oltre a Maldini,anche la loro ossessione Pioli.
    C'e' un treno merci di Maalox diretto alla volta di Palermo.
    A tutti dico:non disperate.Se proprio non ce la fate,telefonate a Landolfi che vi dira' come superare le avversita'.

    RispondiElimina
  21. @Padre di tutte le cazzate,sei salito sul podio.
    Dormi sereno che una medaglia la prendi.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Se la notizia venisse ufficializzata, mi sembra una conclusione ovvia alla luce di quanto successo nell'ultima stagione e gli ultimi due mercati. Andare in Champions solo per ripescaggio, farsi buttare fuori dalla stessa a pedate dall'Inter perdendo anche i due derby del campionato, ciccare anche la coppa italia e la supercoppa, insomma non combinare una sega sul campo tranne arrivare quasi per fortuna in semifinale di Champions non è una stagione da 8, è quasi da 4, ricordatevi che noi siamo il Milan ed era da almeno 10 anni che si aspettava di far ripartire un ciclo.
    Mercati in larga parte falliti, soldi buttati, giocatori spesso mediocri o non pervenuti, occasioni mancate e ruoli non coperti, e affidarsi a centravanti vecchietti perdendo nel frattempo fior di giocatori senza incassare neanche un centesimo, e poi arrogarsi il merito dello scudetto (di Pioli invece) facendo lo gnorri sulle magre figure di quest'anno, non è da professionisti e fa anche un po' incazzare. Come ho sempre detto, pecca come suo padre di straordinarie capacità come terzino ma piuttosto mediocri come dirigente.
    Piuttosto non concordo che i due non debbano essere sostituiti. Nulla da eccepire su Moncada, ma serve uno squalo d'assalto che va e ti prende/vende i giocatori, uno alla Galliani o Marotta o Sabatini, gente che sa fare le trattative e conosce bene l'ambiente del calcio.
    Piuttosto non vedo bene l'ammutinamento di alcuni giocatori. Questi ancora non hanno capito, tu sei pagato per giocare nel Milan, non per lucidare le scarpe a maldini. Non si è mai sentito di giocatori che se ne vogliono andare da un club perché il direttore tecnico (neanche l'allenatore) se ne va (giustamente). Se questi sono con noi solo perché gli piace chiaccherare con maldini meglio che se ne vadano, sul serio, anzi forse abbiamo scoperto la causa di tanti alti e bassi.
    In ogni caso il divorzio era nell'aria e ci sta, e non sarei così negativo come alcuni di voi, anzi. Però un mercato fatto solo da Moncada e Furlani non so quanto sarà poi efficace, anche perché di roba da fare ce n'è.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Buonissimo giorno!

    Liberi! Liberi! Liberi!

    Finalmente liberi!

    Da quando è arrivato è la prima cosa decente che ha fatto Cardi-anale!

    Nelle società serie funziona così,se lavori col culo vai a casa!
    Cio che ha combinato ritardoman in questi anni è qualcosa di penoso e questo è il giusto epilogo.

    Chi lavora bene resta, vedi Pioli altrimenti vai a casa, vedi il tardo.

    Ieri alle ore 10 e 25 scrivevo, ne è rimasto solo uno, quello tardo!

    7 ore dopo....bye bye tardo di merda! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Ps per non parlare delle firme in calce!😂😂😂😂😂😂😂😂


    Cardi-anale on fire!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari