Berlusconi e i fenomeni

// 153 commenti
Arriva quello che, per fare il figo, sostiene che Silvio Berlusconi sia sempre stato interista.
Premesso che è una non notizia, è stato il più grande presidente del Milan.
La cosa brucia parecchio ancora oggi che era presidente del Monza.
E comunque non era vero.
Grazie Presidente, per tutto quello che hai fatto per il nostro amato Milan.
Grazie.

153 commenti:

  1. Buongiorno a tutti.

    Su Berlusconi se ne sentono di tutti i colori, giustamente. Rispetto l'opinione di tutti, non sempre ho condiviso le sue scelte e le sue azioni a me è sempre stato simpatico. Sono cresciuto negli anni 80-90 con la sua figura come Presidente del Milan e questo probabilmente mi ha reso la sua figura "famigliare" e di riferimento fin dall'inizio. Persona estremamente carismatica (e quindi oggetto di invidie) e imprenditore senza dubbio geniale, come Presidente del Milan ci ha fatto vivere momenti indimenticabili ed irripetibili (anche se poteva uscire di scena nel 2012 risparmiandoci gli ultimi infausti anni, quello fu un grosso errore). Come politico a volte l'ho votato ed altre volte no, credo non abbia fatto bene ma io ho 40 anni e non ho ancora visto un politico in grado di farlo. Chiudo dicendo che ci baceremmo i gomiti se oggi avessimo come Presidente ancora il Berlusconi di quei primi anni ma purtroppo, non illudiamoci, è un'epoca che non tornerà mai più. Lo scrivo con il desiderio di guardare sempre avanti ma anche con un pizzico di malinconia.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, sai che sei uno di quelli che, con enorme piacere, incontrerei allo stadio per tifare il nostro Milan … ma anche per un caffè, perché no …, in più, è un’evidenza nota a tutti che condivido ogni tuo commento, ma mi scuserai se dissento sulla visione “ buonista, ancorché qualunquista … se mi concedi il termine …, che hai dell’uomo Berlusconi, prima ancora dell’ animale … con accezione non necessariamente negativa … del politico che è stato Berlusconi.
      Quest’uomo, ha pesantemente influenzato, ancorché condizionato la nostra storia degli ultimi 30 anni … e non ho difficoltà a dire che io ritengo assolutamente negativo il suo contributo … ma la locuzione “ negativo “, a mio parere non rende appieno il concetto che vorrei esprimere. Bisognerebbe utilizzare forme espressive più incisive, colorite e volgari, per narrare nella giusta dimensione, chi era realmente costui, e i danni arrecati alla nostra società.
      Non si può derubricare il cinico e malvagio operato, che ha caratterizzato la sua parabola terrena, con la frase di vago sapore qualunquista : eh, ma io non ho mai visto un politico che abbia fatto bene.
      Spero perdonerai questa mia chiara “ discesa in campo “, ma sarebbe opportuno documentarsi da dove realmente trassero origini le fortune e la ricchezza del “ giovane Berlusconi “, negli anni 70, così da sbiadire …. ma io auspicherei che fosse addirittura cancellata …, l’immagine favolistica del self made man, cucitagli addosso da chi aveva interesse a “ sedere al suo tavolo “ e/o frequentare la sua corte.
      Sarebbe bene, limitarci a giudicare il Berlusconi presidente del Milan, nel bene … tanto … e nel male … abbastanza. Io, comunque, confesso che non riesco a scindere l’uomo dal presidente, e chiedo venia se questo potrà urtare la sensibilità di qualcuno di Voi … ma tant’è 🤷‍♂️

      Elimina
  2. Silvio Berlusconi è un idea, un intuizione, un progetto in continua evoluzione.
    Un seme, che continuerà a fiorire ancora per molte stagioni nei cuori e nelle menti di chi rimane.
    Statista e visionario.
    Nel bene e nel male è colui che ha meglio capito e interpretato la società, la vita reale.
    Come un’onda, e sempre con la battuta pronta, ha attraversato un secolo di cambiamenti.
    Lui stesso era il cambiamento.
    Non si può dire addio a Silvio Berlusconi.
    Al massimo, arrivederci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Denzel, le tue sono sempre parole misurate, ragionate, razionali ma soprattutto sentite dal profondo del cuore.

      Elimina
    2. … ed ecco che è iniziata la beatificazione 🤷‍♂️ Ragazzi, io faccio un fioretto : mi assento per qualche giorno, poiché non posso farcela a farcela. Contrariamente, rischierei di entrare in polemica anche con chi non ho mai polemizzato.
      Io sono un uomo di “ larghe vedute “, sul serio … ma non tanto da sopportare un Berlusconi Santo e benemerito della società … parlo di quella civile, ovviamente non mi riferisco alla società Milan.
      Buon proseguimento, ci risentiamo quando si sarà steso un velo, così da produrre l’oblio su di lui.

      Elimina
  3. Berlusconi ha suscitato in me emozioni contrastanti. Devo comunque dargli atto che è stato un grande. Un uomo da bar e da premio Nobel. Un inno alla vita a 360 gradi. Avrebbe voluto vivere fino a 120 anni. Non ci è riuscito ma ci ha provato.

    RispondiElimina
  4. Come ho già detto non valuto la sua carriera politica o imprenditoriale prima di tutto perchè questo è un blog di calcio in secondo luogo perchè tutti si saranno costruita la propria idea altrettanto legittima su di lui su cui ora e qui è inutile confrontarsi.
    Come Presidente del Milan ha fatto moltissimo per questi colori portandolo a vincere l'inimmaginabile. E' vero il Milan esisteva molto prima di Berlusconi con periodi bui fra le 2 guerre mondiali e periodi fulgidi negli anni 50 e 60.Quando rilevò il Milan nel 1986 la società era in declino sull'orlo della bancarotta e la portò in cima al mondo per più di 20 anni. Se adesso si conosce il Milan nel mondo è merito suo non dei vari affaristi americani. Come tanti grandi per ragioni di orgoglio o di affetto non lasciò in tempo la Presidenza del Milan (in realtà era vicepresidente vicario Galliani) non lo lasciò quando i suoi principali interessi erano rivolti in altri campi e questo fu a mio avviso il suo unico sbaglio.
    E' stato il più grande presidente del Milan e così occorrerà ricordarlo a livello calcistico nel prossimo e lontano futuro.

    RispondiElimina
  5. @Sergio. Ciao ragazzo. Sulle persone ognuno di noi ha opinioni e impressioni molto spesso influenzate anche dal proprio vissuto, probabilmente la tua visione e la tua esperienza è differente dalla mia, anche per una questione meramente anagrafica. Berlusconi sicuramente non era uno stinco di santo e ha fatto molte cose che non andavano bene, questo sono in grado anche io di distinguerlo, ma personalmente collegando la sua figura alla mia infanzia e giovinezza l'ho probabilmente sempre visto come uno "zio" o giù di lì, pur non avendolo mai conosciuto, stessa cosa per Galliani. E agli zii, anche se non sono propriamente delle persone senza macchia e senza paura, non si può non volere bene. Ammetto ovviamente che molta della mia simpatia per lui è legata a quello che ci ha fatto vivere con il Milan: io sono cresciuto negli anni dell'ultimo Milan di Sacchi e della mia infanzia ho un ricordo molto bello quindi se metti insieme queste cose riesci a capire perchè la mia bilancia pende di più da una parte rispetto all'altra.

    RispondiElimina
  6. Su Berlusconi se ne sentono di ogni , è sempre stato cosi
    Comunque la si vedi è stato un personaggio protagonista a livello mondiale (in un senso o nell'altro)
    Silvio lo ami o lo odi
    Ora però davanti alla morte bisogna stendere un velo
    E' finita
    Odi e amori devono lasciare lo spazio al silenzio
    R.I.P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no e no, troppo comodo usare la morte per fare un colpo di spugna.
      Lui era una carogna, ha compiuto azioni orrende e danni che in un paese decente non sarebbero state tollerate. Su tutti lo stalliere mafioso.
      Se l Italia non progredisce è proprio per questa tolleranza del malaffare.
      Rip una sega!

      Elimina
  7. Berlusconi era italiano, lombardo, milanese, probabilmente milanista, ma secondo me più milanese che milanista.
    Gli americani sono appunto...americani.
    Berlusconi prese il Milan dal tribunale fallimentare, gli americani quando rischiava seriamente di tornarci.
    Berlusconi oltre alla milanesita' ebbe grandi interessi e ritorni personali dalla presidenza del Milan (innegabile).
    Gli americani cercano a loro volta altri tipi di interessi non potendo aspirare a sedere in parlamento.
    Berlusconi nei suoi primi 10 anni al Milan vinse l'impossibile arrivando molto spesso alle finali di Coppa Campioni (ma erano altri tempi con concorrenza molto diversa), nei primi 10 anni fece il "vuoto" anche in Italia (ai vertici assoluti con Sacchi ed ancora di più con Capello).
    Aveva un progetto che passava anche attraverso il calcio ma mirava parallelamente alle sue aziende (guarda caso nel settore delle comunicazioni) ed alla politica.
    Boban gli "rimprovera" di essersi messo in politica.
    In sostanza Berlusconi nei primi 10 anni ha fatto grandissimo il Milan, senza lesinare risorse (come un petroliere può fare oggi) per diventare grandissimo lui...anche attraverso i successi incredibili con il Milan.
    "Uno che sbaraglia la concorrenza nel gioco più popolare d'Italia non può che essere un vincente in ogni attività", questa era l'equazione di moda.

    Ad ognuno i suoi interessi in rapporto alle possibilità ed alla natura del suo essere (italiano o americano).
    Fare paragoni senza considerare tutti gli elementi in campo...per me lascia il tempo che trova.

    Se parliamo di presidenti tifosi con secondi fini più limitati...Pellegrini e Moratti, ma anche altri, lo sono stati più di lui.
    Quindi ha fatto ENORMITÀ nel Milan, ma non solo per tifo o per intuito, piuttosto per risorse immesse.

    Le "intuizioni" Sacchi e Capello, i primi due olandesi presi per poche lire, poi altre insieme a Braida.
    Ci sono state anche le "fisse" e le "non intuizioni", Borghi che voleva preferendolo al terzo olandese, no ad Ancellotti giocatore, sempre e comunque due punte, sino alle fisse più recenti, dall' "attaccare" ai giocatori senza barba e tatuaggi.

    Un grandissimo imprenditore difficile non capisca che senza Ibra e Thiago incassi un anno e straperdi mille volte tanto in quelli successivi.

    Si potrebbe dire molto altro, io valuto gli americani per quello che sono, per la loro dimensione, per gli interessi che possono avere.
    Quindi valuto bene Elliott....mentre attendevo al varco Cardinale e leggo oggi quello che si sapeva: bilancio in utile dopo -194, -96, -66 di Elliott.
    Quindi Cardinale...OGGI posso dirlo... vaffanculo tu ed i 35 milioni di budget che non corrispondono certo ad un -35 nel bilancio del prossimo anno.

    Ieri ho reso omaggio alla Persona Silvio Berlusconi scrivendo "nel bene e nel male", non mi sembrava il caso di scrivere in quel momento (forse non lo è nemmeno adesso) "più nel male che nel bene".

    Come politico non lo rimpiango affatto...anzi, come uomo non è stato di sicuro il "mio tipo", le sue tv per me trasmettono da sempre troppa spazzatura.
    Nel Milan molti suoi anni hanno coinciso con le mie aspirazioni e desideri da tifoso (tanto quanto con i suoi interessi personali)

    Così ora è più chiaro, ma i vecchi del blog sanno da tempo come la penso.

    RispondiElimina
  8. Allora Colombo verrà riscattato. Che facciamo ci avvaliamo del diritto di controriscatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Il ragazzo non credo diventerà mai un crack ma il discorso è questo: se lo lasci partire ora per 3.5 milioni (una miseria) a 21 anni rischi molto. Sappiamo benissimo che la valutazione di un attaccante è molto volatile: appena becca l'annata buona e fa magari 15 gol il prezzo aumenta a dismisura. Se tu lo cedi oggi a 3.5 magari ci perdi dei soldi, qualcun altro magari lo cederà a 15 o a 20, chi lo sa. Ricordiamoci molto bene l'esempio di Borriello che a Genova fece un'annata strepitosa a 26 anni e ce lo riprendemmo, pagando. Fare player trading significa fare questo: il giocatore valido o forte te lo tieni, quello su cui non sei certo di puntare lo devi vendere nel momento più giusto possibile considerando la possibile parabola della sua carriera. Nell'esempio di Colombo io ora lo contro-riscatterei e lo manderei in una squadra di media classifica.

      Elimina
  9. Ma qualcuno ha capito quali sono le difficoltà "burocratiche" per l'acquisto di Kamada?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kamada era una nome di Merdini ergo mi auguro che questi problemi burocratici siano insormontabili

      Elimina
    2. Onestamente no. Dato che ci servono almeno due centrocampisti sarebbe da prendere e stop.

      Elimina
    3. A mio avviso Kamada è un buon giocatore di sicuro superiore come mezzala a Diaz

      Elimina
  10. Invece Daniel Maldini e Caldara non verranno riscattati dallo Spezia. Strano???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di no. Caldara alla fine ce lo terremo sul groppone un altro anno e andrà via a zero, Maldini vedi quanto scritto sopra per Colombo: va mandato in prestito in una squadra di media classifica.

      Elimina
    2. C'è la possibilità per Colombo di fare il terzo attaccante Forse giocherebbe poco ma forse no visto l'età di Giroud 37 aa e il secondo attaccante che non sappiamo nenche chi possa essere

      Elimina
  11. Aspettiamo fiduciosi che il pool del coglione americanuuuuu valutino i risultati elaborati dai loro algoritmi perchè inizino a " comprare " qualcuno . Intanto Ndicka ( secondo obbiettivo ) è sfumato . Perchè poi dicano comprare visto che sono a parametro zero . Bohhh
    Si finirà col fare la figura dei pezzenti come negli ultimi anni .
    VERGOGNA .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soliti parametri zero prestiti con diritto di riscatto acquisti dilazionati in 3 anni?

      Elimina
  12. L'ormai ex-trequartista del Milan, Brahim Diaz si è presentato in conferenza stampa

    SCRIVERE LA STORIA - "Grazie, Presidente, per la fiducia. Grazie per i segni di affetto e per avermi considerato per continuare a scrivere la storia del miglior club del mondo. So cosa significa questa maglia e rappresento il Real Madrid".

    FELICITA' - "Oggi è uno dei giorni più belli della mia vita. Torno più preparato e desideroso di migliorarmi".

    SOLO MADRID - "Come ho detto il primo giorno: Hala Madrid, solo Madrid. Fino alla fine, andiamo Real. Devi solo vedere cosa hanno realizzato nella stagione 21-22. È il club più grande del mondo"

    IL MILAN - "Sono rimasto tre stagioni al Milan e ciò che mi chiedevano era un rendimento abbastanza alto. Abbiamo riportato il Milan in alto. Quando sono arrivato a Madrid l'altra volta ero un bambino, ora ho giocato più partite, anche in Champions... Questo ti rende più maturo. Sono molto grato al Milan perché mi ha fatto crescere e mi ha aiutato molto in questi tre anni"

    ASENSIO - "Asensio è un grande giocatore ed è stato un grande compagno di squadra. Non si tratta di essere un sostituto di lusso, ma dare il massimo per il Real Madrid. Lavorare ogni giorno e imparare da tutto per migliorare sempre".

    MBAPPE - "Non credo sia il momento per parlarne. Oggi è il mio giorno. Ho immaginato che arrivasse questa domanda. Io sono felice di essere a Madrid e chiunque ci sarà nello spogliatoio sarò felice".


    Adddiosssssss glande (volutamente con la L) cuore nano rossonero!!!! non fosse stato per noi, e per l'ex dirigente tardo, tu il campo in questi 3 anni non lo avresti visto manco col binocolo!!!!!

    pussa via......

    ps quanto ci vuole per passare da grande cuore a sti gran cazzi???? meno di un diazsecondo.....ops nanosecondo!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Le merde prendono Koulibaly in prestito? Rosicherei non poco.

    RispondiElimina
  14. Poveri noi abbiamo perso Ndicka, ora come facciamo a competere per il campionato?

    RispondiElimina
  15. Critica, devo ricordarti perché ti chiami così?
    Ti chiami così perché giustamente facevi opposizione alla malagestione del nano e alle sue menzogne.
    Shevchenko sostituito con Oliveira, Thiago e Ibra ceduti, la distruzione di uno squadrone.
    Memoria corta?

    RispondiElimina
  16. Buongiorno...sempre considerato lo scarso budget che il "buon" Gerry metterà a disposizione non conviene tenere Colombo? Certo che serve un altra punta ma almeno non prendi uno sconosciuto col nome impronunciabile che gioca chissà dove. Alla fine Colomba un po' di gavetta l'ha fatta. Anche perché a centrocampo siamo alla canna del gas con Bennacer fuori fino a febbraio.

    RispondiElimina
  17. Che poi quella mezza sega di Origi per togliercelo dai coglioni dovremo farlo in prestito gratuito con mezzo ingaggio pagato se tutto va bene

    RispondiElimina
  18. Saluto Diaz che, grazie a Paolo, stando ben 3 anni nel Milan (praticamente a gratis di cartellino) ha permesso investimenti in altri ruoli e complessivamente ha fatto il suo.
    Infatti la capacità e volontà di spesa sempre quella era e sarebbe stata 😂
    Dico anche che le ovvie dichiarazioni, adesso che è tornato al Real, fanno il paio con quelle di Kakà e Sheva, come di mille altri 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Vale basta di parlare di Maldini giusto o sbagliato è il passato giudichiamo il presente e il futuro

      Elimina
  19. Ieri leggevo di Mbappe', forse attualmente il miglior giocatore al mondo (adesso che sono tramontati Cr7 e Messi).
    Ho letto che ha comunicato di non voler rinnovare ed esercitare la proroga sul suo contratto.
    Quindi scadenza 2024.
    Strano, io "avevo capito" che se non rinnovi 2 anni prima della scadenza al secondo e terzo "più forti al mondo" (cioè Dollarumma e Kessie) ....sei un pirla che arreca danno alla Società.
    😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  20. Carissimo @OTTIMISTA, di Maldini non sono solo io che continua a parlarne.
    Comunque per me Paolo è il passato, ma anche il presente perché l'ossatura più importante dell'attuale squadra, è stata costruita anche da lui.
    Il futuro lo sarà sempre per il legame che sempre lo terrà stretto al Milan.

    Per chi adesso ha assunto i suoi compiti: spero che dimostrino almeno la metà delle sue capacità.

    Siamo a metà giugno, molti chiudono affari, noi mi pare solo due: Sportiello e Kamada, chissà chi ha "chiuso" quelle trattative.

    Adesso che rischiano di perdere Mbappe' (o di doverlo vendere perché pare che lui accetti questa soluzione), sarà più difficile sfilargli Thuram, anche se da loro potrebbe essere una riserva, da noi sarebbe l'ennesima scommessa, magari da titolare.
    Il suo arrivo sarebbe salutato con favore solo perché arriverebbe da svincolato, per il resto non saprei...bisogna vederlo nel nostro campionato.

    Colombo non ha convinto nemmeno a Lecce, il controriscatto è però un obbligo di buon senso, credo che lui e Lazetic siano molto peggio di Origi (per il quale non si usufruirà del decreto crescita se non farà il secondo anno in Italia).
    Peggio di Rebic non possono essercene perché ho la sensazione che abbia più di qualcosa contro il Milan ed il suo tecnico.

    Gli algoritmi dovranno dirci molto sul carattere dei giocatori e "prevedere" quale sarà l'evoluzione nei loro rapporti con Società, tecnico, compagni. 🤣🤣🤣

    Un algoritmo farebbe comodo anche in casa..😂😂😂

    RispondiElimina
  21. Chi guarda al passato non ha futuro (oscal wilde)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli algoritmi sono una cagata pazzesca (cit Fantozzi) in quanto non misurano gli uomini i giocatori il momento ma numeri e noi tutti grazie al Cielo non siamo algoritmi ma esseri viventi e pensanti. Nella mia professione me ne hanno sottoposti centinaia vanno bene a livello statistico non sul singolo. Hai il 60% di superare l'intervento. ma cosa significa vivrò o non vivrò non potrò vivere al 60%! Vanno bene per i contabili gli assicuratori non per un essere umano

      Elimina
  22. Milan: clamoroso, Mbappe riceve una chiamata da Stefano Pioli.

    RispondiElimina
  23. Milan, spese contenute sul mercato. Per Red Bird il player trading è fondamentale.
    Player trading???
    Diciamo commercio dei calciatori, altrimenti il ministro italianità, si incazza!!! 🤫🤫
    Allora ecco perché è stato scelto Giorgetta Furlani, bocconiano in economia e commercio... Economia davanti e commercio dietro!!!
    Che fina Cia!!! 🙃🙃🙃🙃

    RispondiElimina
  24. Colombo, per i motivi che scrivevo sopra, va secondo me comunque contro-riscattato. Poi si può decidere se riportarlo alla base per fare la terza punta oppure se cederlo in prestito a qualche squadra di media classifica.

    Grazie a Diaz ma anche lui deve ringraziare il Milan. Gli auguro il meglio ma dubito che nel Real riuscirà a giocare con la stessa continuità e con lo stesso minutaggio che ha avuto da noi. Giusto comunque per lui provarci. Credo che il Real non abbia nemmeno intavolato i discorsi per il riscatto, in ogni caso a 22 milioni era oggettivamente improponibile, sia per il valore del giocatore sia per il grano in saccoccia, quindi avanti il prossimo.

    Origgi e Rebic, uno acquistato a zero e l'altro credo già ampiamente ammortizzato, vanno allontanati il prima possibile da Milanello a qualsiasi cifra. Non appena si riceve un'offerta e loro accettano la destinazione vanno mandati via senza ripensamenti ma soprattutto senza tentennamenti.

    Non sono così convinto che il Psg prenda Thuram per farne un titolare, in nessun caso. Le statistiche in termini realizzative di questo giocatore non sembrano entusiasmanti, va bene che ci servono anche acquisti a parametro zero ma devono essere anche di valore certo ed anche integri.

    Kamada, invece, leggevo che ha fatto 72 gol in carriera, direi non male per un centrocampista, dato che i nostri segnano col contagocce sarebbe probabilmente da prendere.

    Detto quanto sopra mi sembra di intravedere la solita, consueta, irritante lentezza sia nelle operazioni in entrata che in quelle in uscita (ad oggi credo fatto solo Sportiello): sembrerebbe che cambiando anche le pedine non cambia la sostanza. Mi auguro, come sempre, di essere smentito dai fatti ma l'alba di questo nuovo corso mi sembra poco incoraggiante.

    RispondiElimina
  25. Signori ................
    Detto fatto . Quando si vuole fortemente e ci si crede fortemente :
    13.06 11:00 - Roma, è fatta anche per N'Dicka: il giocatore è in arrivo nella Capitale
    NOI ASPETTIAMO GLI ALGORITMI .
    Forse qualche losco individuo ha Hackerato il sito o il programma e non riescono a trovare i profili .
    🤣🤦‍♂️🤦‍♂️
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  26. Daniel Maldini non poteva essere riscattato dallo Spezia perché si tratta di prestito secco senza diritto di riscatto.
    Caldara ha fallito ancora, questa volta non per problemi fisici, non lo avrebbero riscattato neppure restando in A (a 3 milioni era fissato il riscatto), figurarsi in B.
    Carriera praticamente finita...la sua.
    Per come è andata tra Mirabelli e Leonardo (uno Bonucci, l'altro Caldara) abbiamo regalato ai gobbi 42 milioni per una sola stagione del loro ex capitano.
    Certo, non si poteva sapere prima, né per quello che gli algoritmi non avrebbe previsto si sarebbe "pentito", né per il giocatore ex Dea che sembrava il futuro della nazionale.

    Come detto, difficile che Thuram sia il titolare nel Psg (anche senza Mbappe'), però se il ragazzo è attratto dallo stipendio (sopra ogni cosa) andrà lì.

    Ho osservato Colombo in stagione, in questo momento non è giocatore da Milan, per me nemmeno come terza scelta nel ruolo.

    Le situazioni di Rebic ed Origi sono diverse: il primo credo si sia messo di traverso e potrebbe rifiutare ogni proposta (una ufficiale si legge sia arrivata dal Besiktas), per il secondo vale la considerazione fatta per Ibra, se va via dopo un anno il costo netto dell'ingaggio sarà raddoppiato perché non di potrà usufruire del Decreto crescita, se rimane il costo per 2 anni sarà molto simile al costo per il primo anno.
    Vorrebbe dire averlo nella stagione 2023/24 quasi gratis anche come stipendio, piuttosto che darlo via adesso, secondo me converrebbe cederlo solo con una proposta superiore ai 5 milioni, a quel punto ammortizzi il mancato "sconto fiscale".

    Continuando così....Cardinale deve PREGARE affinché il Milan abbia un buon inizio di stagione, altrimenti la contestazione dei tifosi e le critiche feroci dei mezzi di comunicazione, arriveranno subito e lo coglieranno a Milano (visto che vorrebbe venire più spesso).
    Nessuno gli perdonerà di non aver investito quando ha chiuso in UTILE già il primo bilancio....altro che -194 e 70 milioni investiti per Paqueta e Piatek !

    RispondiElimina
  27. Come si dice...due indizi fanno una prova,no? beh in questo caso non sarà la classica pistola fumante,ma abbastanza da farci preoccupare...Si, perché l'anno scorso con l'acquisto da parte della nuova proprietà, per la campagna acquisti non sono stati messi a disposizione cifre elevate.. anzi...E quest'anno apprendiamo (le voci queste sono), dopo l'esonero di Maldini,che il budget per la campagna acquisti è di circa 35 M, più i ricavi da cessioni tutt'altro che facili concludere e non riempirebberro le casse della società...
    Ora, poiché tifo il Milan e non se tizio o Caio riescono o meno a saldare i debiti con che vende una società di calcio...direi "a che di dovere ", che forse ci sono gli estremi per ricordare ai nuovi che non e con gli spiccioli e con gli algocazzi che si fa un mercato all'altezza..!!!
    Meglio chiarire adesso che siamo a giugno che agonizzare bestemmiando come matti mentre si profila un nulla cosmico..o poco più...Quindi fiato alle trombe, ma sarebbe meglio spray agli striscioni davanti a casa Milan

    RispondiElimina
  28. Per l'anno prossimo,scudetto del bilancio, tutto il resto è noia!




    Non ci sono i miGlioni? cardi-anale fuori dai coglioni!

    RispondiElimina
  29. Dallinga dal Tolosa?
    È una bufala..vero?

    Caro Maury, tempo al tempo...ed il tempo è vicino a ragion veduta per coloro che non attaccano in modo prevenuto ma sulla base di fatti.

    Cardinale è quasi impossibile che vada via (a mio parere), anche se volesse dovrebbe trovare qualcuno che copra l'intera somma (tra versato ed impegno con Elliott).

    Più probabile che sia costretto a cambiare strategia, non lo faccio uno stupido, non può mortificare il suo investimento inseguendo delle fissazioni che si rivelino dannose anche per il suo portafoglio.
    Qui non di tratta di un cinese poco conosciuto e di una cordata oscura.
    Si tratta di RedBird, più che conosciuta e della sua dignità imprenditoriale.

    Può darsi che noi si debba soffrire un anno o due, ma non bastano i quarti posti per tenere in piedi l'investimento che ha fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, io mi auguro che, seppur con un occhio al portafogli, decida di mettere a disposizione per la campagna acquisti più del 35 pipi di cui si parla
      Elliott, che piaccia o no ( rispetto tutti coloro che in questi anni lo hanno criticato, io non sono del parere opposto, ma non considero il suo un lavoro ed un periodo negativi..... anzi. Non so ancora se arrabbiarmi x la scelta dell ' acquirente) non esordi' così...

      Elimina
  30. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Vale
    9 mar 2023, 15:16:00

    Bla bla bla

    Sarà una battuta...la prendo come tale.
    Invece gli americani stanno facendo un AUTENTICO MIRACOLO, economico e sportivo insieme.
    Ovviamente per qualcuno "l'odore" dalla testa vale solo in caso di negatività...ma chi se ne fotte di questi sfigati.
    Il Milan è PER FORTUNA in mano a gente competente che sa lavorare, che sicuramente non è nata milanista, ma rispetta la sua storia e chi milanista lo è da decenni: Maldini, Baresi, Furlani.

    Bla bla bla


    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  31. 😂😂😂😂😂

    Chissà qual'era la battuta...🤭 Sicuramente una delle sue che sono sempre oggetto di attenzione per i buffoni del circo, sempre alla ricerca di nuove idee. 🤣🤣

    La cosa grave è che ci siano pagliacci ignoranti che si spacciano per consulenti o commercialisti. 😂😂

    Gli americani di Elliott il miracolo lo hanno già fatto.
    Dal quasi fallimento ad aver posto le basi per l'utile di bilancio (basi delle quali beneficia Cardinale adesso).

    Dallo 0-5 di Bergamo allo Scudetto e semifinale di Champions.

    Sul rispetto della storia....i Singer hanno voluto fortemente Maldini e lo hanno promosso negli anni con "avanzamento di ruolo".

    Cardinale quando è arrivato si è detto entusiasta del primo incontro....poi la vita cambia, tranne che per le teste di cazzo che restano tali per sempre.
    😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  32. Ovviamente per i buffoni del circo con la "vita sociale" quando i risultati del Milan di Maldini li mandano in depressione nel blog 😂😂😂😂😂.....cardina-nale è da applaudire quando estromette Maldini, poi è sempre un "anale" come tutti i proprietari del Milan...A PRESCINDERE lui all'opposizione (parole sue che non vado a ricercare perché non merita questo tempo da impiegare).



    Concordo assolutamente Maury....Elliott non esordì così, per la verità nemmeno Cardinale evidenziò subito questo modo di fare, anche se in effetti questo è il primo mercato estivo gestito in piena autonomia e dopo un anno dal suo insediamento.

    RispondiElimina
  33. Vale perdonami la battuta,lo sai che rispetto sempre quello che dici...ma sei un azionista del Milan che batti spesso la strada dell'utile.di bilancio?🤔

    RispondiElimina
  34. Furlani, pressing su Nelson.
    Ma a dx non serviva un esterno titolare?
    Ma che fanno prendono la riserva di Salemaekers??? 🤔🤔🤔

    RispondiElimina

  35. Vale
    9 mar 2023, 15:16:00

    Origi ha perso qualche pallone contro avversari che non avevano più nulla da perdere ed hanno espresso il massimo dell'aggressivita' nei minuti che il belga ha giocato...eppure quel tiro ad incrociare stampatosi sul palo...conferma le sue doti realizzative.

    Rosa forte, quella del Milan, anche in molte riserve, che sarà ulteriormente rinforzata.

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Daje Taverne' famose du(e)risate! 😂😂😂😂


    RispondiElimina
  36. Il Milan nelle ultime due stagioni ha avuto una rosa da quarto posto e, nonostante tutto, è riuscito ad essere competitivo su almeno uno dei due fronti che contano: Campionato nel 2021-22 e Champions nella stagione appena conclusa.

    Ora.

    …Se dopo un quadriennio come quello appena concluso, dopo tre qualificazioni consecutive alla Champions, dopo il raggiungimento di un pareggio di bilancio (cosa più unica che rara nel calcio, specie a certi piani), dopo avere aumentato le sponsorizzazioni e gli incassi da stadio, dopo avere rinnovato tutti i contratti importanti, dopo avere lasciato andare i diesse…

    Qualcuno ci viene a dire che l’obiettivo è il quarto posto c’è da andare tutti davanti a Casa Milan e dirgli qualcosa di persona a questo “Signor” Cardinale. A loro interessano i conti? Legittimo, a noi tifosi interessa vincere, è chiaro??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia un problema di chiarezza, più che altro, diciamo che del Milan non je ne frega un cazzo!

      Elimina
    2. Me ne sono accorto ma vorrei che lui si accorgesse che ai tifosi non frega un cazzo di lui: vediamo se capisce che senza tifosi il calcio (e quindi il business) non esiste. Grande uomo d’affari ma credo non abbia ancora capito le basi.

      Elimina
  37. Sento parlare in orbita Milan di Scamacca, spero non sia vero, lasciamo questa pippa alla Rometta!

    RispondiElimina
  38. Concordo su scacazza!

    @fabio
    Bello mio, ma hai visto la nostra curva?
    Curva sud-diti!
    Dopo la "soppressione" della fossa, abbiamo una curva che si vende per biglietti, trasferta e panini aggratisssss

    L'avvento delle pay tv ci ha tolto l'unico mezzo che una tifoseria possa avere....

    Cmq non è roba da curva sud-diti!

    RispondiElimina
  39. Gerry Cardinale ebreo rabbino pezzente!

    RispondiElimina
  40. Scamacca non è più forte di Colombo o di Nasti, piuttosto c'è un certo Mauro Icardi che è ancora forte!

    RispondiElimina
  41. Caro @Richi...non sono un azionista di RedBird 😂, semplicemente mi aspettavo (per la verità credevo anche) che se si era investito sulla squadra con -194 (ed Elliott lo ha fatto), tanto più lo si sarebbe fatto con bilancio in utile (anche in pareggio).
    Tempo fa l'ho scritto anche qui: se Cardinale si mette i soldi in tasca o raggiunge il pareggio di bilancio... ne riparliamo, ed adesso ne riparlo.
    Resta una posizione legittima dal suo punto di vista, ma posso non apprezzarla affatto.
    Non è escluso che sia costretto a cambiare strategia....costretto proprio dai conti.
    Il calcio e l'economia non sono due estranei, quando si capirà questo?
    Non ho scelto io che debba essere così, ma secondo te perché il City ha vinto la sua prima Champions nella storia?

    Ha ragione Fabio, questo qui pensa di chiudere in utile tutti i bilanci del Milan? 😂

    Il debito (in capo a RedBird e non al Milan) che ha con Elliott è un aspetto diverso.
    Quando avrà finito di pagare per il suo investimento, per ipotesi 1,5 miliardi compresi interessi, venderà a 2 miliardi (se avrà saputo farci).
    Lo stadio (avanza San Donato) è una cosa ancora diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @vale in ogni vicenda puoi trovare un lato positivo. Io ne vedo uno, almeno sono rientrato in sintonia con un vecchio amico. Mi ricordo @maury quando ci ammoniva, due amici di lunga data che si scannano, non abbiamo dato un bello spettacolo, è vero.

      Elimina
  42. Ciao Bande, io sono sempre per le pacificazioni.
    Non è detto che si sia sempre sulle stesse posizioni.
    Potrei tornare ad apprezzare Cardinale, dipende da quello che farà.
    Forse tu potresti in futuro apprezzare anche Origi, se dovesse restare e fare bene... perché no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai @vale. Sapessi quanto mi ha fatto male. Adesso ci sediamo e vediamo come vanno le cose 🙂
      Con più calma, giudicheremo.

      Elimina
    2. Giudicheremo nel nostro piccolo, che poi così tanto piccolo non è. Per la passione bacheca ci avvampa.

      Elimina
  43. @Bande, mi spiace se ci sei rimasto male, amici come prima 🤝

    RispondiElimina
  44. Leggo di Dallinga del Tolosa squadra di RedBird..
    Se questo si vuole chiudere le operazioni in casa saranno dolori....

    Pelle57

    RispondiElimina
  45. Berlusconi ha dato tanto al Milan il Milan ha dato tanto a Berlusconi comunque grazie e R.I.P Silvio

    RispondiElimina
  46. Infatti...tra Dallinga del Tolosa e Cukazzue' (Villareal? Neanche lo ricordo..😂) credo che le nostre riserve diventerebbero le barzellette della serie A.

    Qualcuno spieghi a Cardinale che (a parte l'aspetto finanziario che segue altri procedimenti) dal punto di vista economico (sicuramente più importante per l'andamento di un'azienda), investire 70 milioni sui cartellini di nuovi giocatori, pesa su un singolo bilancio per una ventina di milioni, cosa che a questo punto mi sembra assolutamente sostenibile.
    È sufficiente pensare che dalla stagione 2023/24 entrerà in vigore il raddoppio degli introiti dallo sponsor principale maglia (da 15 a 30 milioni).

    Spero di essere smentito e che le voci circolanti non abbiano fondamento (su budget e nomi accostati al Milan), diversamente c'è da chiedersi cosa stia facendo.

    Vuole trasformare l'acqua in vino con i suoi metodi?
    Chi vivrà vedrà, possiamo solo attendere per vedere che rosa sarà allestita, non vorrei trovarmi a rimpiangere quelli che andranno via.

    Origi: mai stato un goleador da doppia cifra, probabilmente fragilità muscolare, spalle alla porta non sa giocare perché soffre le marcature strette, on qualche partita è stato indolente, malgrado tutto questo, a me non sembra un brocco e non sono sicuro che non possa essere la riserva di Leao a sinistra.
    Se Origi andrà via mi starà benissimo, però poi voglio vedere chi arriverà come alternativa al portoghese.

    RispondiElimina
  47. Mi sono rotto di tutte queste caragnate su Maldini che non è morto deve solo cambire mestiere si perchè per prendere due cessi a 50 MILIONI non serve una bandiera ben stipendiata ma sarei sufficiente io gratis

    RispondiElimina
  48. Almeno sui centrali di difesa non sarà indispensabile investire denari.
    Tomori e Kalulu sono "quelli veloci", Thiaw e Kjear quelli più strutturati fisicamente ed abili nel gioco aereo.
    Un intero reparto per il quale sono stati spesi complessivamente meno di 50 milioni (se penso agli 80 di DeLit e 45 di Bremer...)

    Si vociferava di Walker tra fascia destra e centro, ma credo sia tramontata ogni ipotesi su di lui.

    Dai che se parte Ballo Toure' per la coppa d'Africa potremmo non perdere il vice Theo, più che certo non sarà Parisi.

    RispondiElimina
  49. Nelson, appena 11 presenze e 3 reti in premier (ala destra).
    L'argentino "campione del mondo" con pochissimi minuti al mondiale e che gioca in America (trequartista che potrebbe escludere Kamada).

    Quello scarsone di Pulisic.

    Ho imparato che il calcio può riservare sorprese, ma al momento questi sono "monnezza".

    RispondiElimina
  50. Ecco, il fetente multinick inizia già a bollare i possibili nuovi acquisti come pippe e mondezza solamente perché non sono nomi dettati dal Tardo, che vergogna.

    Forza Geoffrey e forza Re Giorgio! Cancro letale per Merdini & Merdara!

    RispondiElimina
  51. Nome nuovo per il Milan: Thiago Almerda campione del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli argentini al Milan storicamente hanno fatto pippa, lasciando da parte l'anno di Crespo

      Elimina
  52. Thuram sta ancora decidendo se venire al Milan o andare al PSG, sembra Renato Sanches e abbiamo visto che fine ha fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bhe tra il Nilam distrutto da Merdini e il PSG nessuno sceglierebbe noi

      Elimina
  53. Gattuso: "Berlusconi voleva Suso attaccante, mi chiamava dicendomi che non capivo nulla"

    Caro pescirolo, in realtà diceva che non capisci un cassssssso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa frase che disse a Merdegri nonostante scudetto e Supercoppa italiana vinti.

      Elimina
    2. Suso non doveva giocare proprio, entrambi non capivano un casso.

      Elimina
  54. Nel 2013, prima dell'impegno di Champions con il Barcellona, alla domanda se avesse qualche suggerimento per il tecnico, il Cavaliere rispose: "No el capisse un casso". Una battuta in dialetto veneto, dove era impegnato per la campagna elettorale, dal sapore di stoccata per Max. Alla fine di quello stesso anno sarà il compianto presidente del Sassuolo, Girogio Squinzi a rivelare: "Berlusconi ogni tanto mi chiama e mi dice 'quel tuo allenatore lì non capisce niente", dove per quello lì si riferiva nuovamente ad Allegri avuto da Squinzi in neroverde. Eppure la frecciata storica resta quella di inizio 2010, dopo un ko con la Juventus: "Suggerimenti per Allegri? Che si pettini prima di andare a fare le interviste"

    RispondiElimina
  55. Il porco millenick (guarda caso alcuni ora spariti), cercava di denigrare anche i migliori giocatori del Milan (ossatura portante attuale) solo perché li aveva scelti Maldini 😂
    Questo cagnaccio rancido e fetente ora cerca di esaltare ogni nome accostato al Milan applaudendo ad ogni scarto che dovessero portare Moncada, Furlanj ed il piollo. 🤣
    "Forza cancro"?
    Se a lui dovesse venire la leucemia sarebbe più letale!

    RispondiElimina
  56. Mi domando se nell'algoritmo sia stata inserita la variabile coppa d'Africa (gennaio 2024) sai comè tal Chukvuzela è nigeriano oltre a saltare svariate partite in campionato potrebbe anche infortunarsi anche se ha 0.345 in battuta potrebbe essere non un acquisto intelligente

    RispondiElimina
  57. Diaz (1,71)
    Almada (1,71)
    Saelemaekers (1,80)
    Messias (1,74)
    Nelson (1,75)

    Vediamo come ci mettiamo con i "nani".

    Una cosa è che fallisca nel calcio italiano un DeKete che aveva ottime referenze prima di arrivare, altra cosa se falliranno gli Almenda, Nelson, Dallinga, Samardzic e Cukazzue'.
    Ma siamo seri...questi dovrebbero essere il "salto di qualità" rispetto ad Origi, DeKete, Thiaw, Pobega?

    Li approva il piollo...quello che non si mette mai di traverso e viene promosso?
    😂😂
    Cioè il garante di se stesso, lecchino senza ambizione?

    Forza Milan!!! ....che ce n'è bisogno ora più che mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccolo che già storpia i nomi dei giocatori scelti non dal suo idoletto Merdini, come solo i poveracci fanno

      Elimina
  58. Mi sembrate bambini all'asilo. Su Maldini bandiera del Milan per almeno due generazioni non ci possono essere discussioni. La serenità di giudizio sulle azioni di Maldini dirigente non appartengono a questo blog. Bene e male sono appioppati a prescindere per partito preso. Ma non vi vergognate almeno un po'. Scommetto che una grandissima parte dei discorsi fatti qui non sarebbero neppure minimamente ripetuti in pubblico de visu. Codardia a volontà e hater per vocazione. Insopportabili per il 90 per cento di quanto scritto. Uno sfogatoio di frustrati senza alcuna utilità. Qualcuno potrebbe dire: cosa ci leggi a fare? È comunque interessante misurare le bassezze umane giusto per rivalutare i pochi che non scendono al di sotto del livello del mare scavando buche profondissime in cui si nascondono. Venite a San Siro e fate questi ragionamenti e vediamo quanto consenso raccoglierete.

    RispondiElimina
  59. Da parte mio nessun giudizio preventivo ma per esempio Chukwueze non lo prenderei non perchè è relativamente basso Kwaraskhelia che gioca grosso modo nella stessa posizione cioè un'ala destra è alto 1.82 ma perchè è nigeriano e quest'anno come ho ripetuto c'è la coppa d'Africa a Gennaio del 2024 praticamente per i giocatori africani una stagione nefasta come quella passata in cui la coppa del Mondo si è svolta in Qatar. Fra l'altro Openda è belga di 23 anni contro i 24 anni di Chukwueze è valutato indicativamente da transfermarkt a 25 M contro i 20 M di Openda unica differenza a livello di compravendita è la scadenza di contratto che per il nigeriano è l'anno prossimo mentre per Openda è il 2027

    RispondiElimina
  60. 😂😂😂😂😂

    E si la curva sud-diti è un test affidabilissimo!

    2 panini e una birretta e tutti amici! 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  61. Merdini non esiste più, dovete accettarlo

    RispondiElimina
  62. Vediamo Furlani, Moncada e Piscioli che mercato fanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il migliore degli ultimi anni. Peggio del Tardo non potranno MAI fare.

      Elimina
  63. Cmq rega che cosa strana....

    L'anno scorso bocche cucite per giorni e giorni (da gine campionato a luglio inoltrato) per quanto concerne il mercato....

    Quest'anno avete na fretta 😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  64. Come anche al contrario..😂😂😂
    Anno scorso una fregola che stride con la pazienza di quest'anno! Anno scorso ogni accostamento farlocco (e fallico 🤣) era riportato come vangelo.

    Però una differenza c'è!
    L'anno scorso c'era un passaggio di proprietà in mezzo ai piedi ed un rinnovo tardivo dei dirigenti dovuto alle incertezze (vere o presunte) delle competenze decisionali.
    Quest'anno questo "disturbo" non c'è.

    Un po' come il ridicolo cane da cantiere, campione assoluto nello storpiare i nomi...ma al quale non piace che sia fatto sui suoi pupilli.

    Sempre pronto (io) a "sgamare" le VERE contraddizioni che sono quelle evidenziate sopra, non certo adeguare i giudizi all'evoluzione degli eventi.

    RispondiElimina
  65. E un mese e mezzo sabatico del tardo....😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  66. He had white horses
    And ladies by the shore
    All dressed in satin
    Amd waiting by the door

    Ohhh what a lucky man he was
    Ohhh what a lucky man he was

    RispondiElimina
  67. Intanto l' Inter prende Koulibaly in difesa e Milinkovic Savic a centrocampo, noi chi cacchio prendiamo Chukwuzzzizzo, Kamerda, Scacacca!

    RispondiElimina
  68. Certo che al Chelsea mi sembrano dei pirla spendaccioni.
    Spendono 115 per Lukakku e l'anno dopo lo regalano.
    Spendono decine di milioni per Koulibaly e l'anno successivo lo regalano.
    "Regalandia" verso i prescritti che prendono vecchiotti in prestito. 😂
    Vedremo se anche Koulibaly accetterà decurtazione dello stipendio.
    Ma la cosa che li qualifica dei pirla è che loro regalano e subiscono le valutazioni vaneggianti del Marmotta: Onana (60) e Dumfries (40)
    🤭
    Al Psg hanno invece capito come fare: "Skriniar 70?...Lo prendiamo a zero!"

    Di contro il "gruppo di lavoro" sembra andar forte su Chukazzue'...pagandolo pure.

    Saelemaekers ha mercato e guarda al campionato tedesco, sarebbe una buona opportunità per ricavare una quindicina di milioni (plusvalenza netta), pensare che con 20 si poteva prendere Berardi!

    RispondiElimina
  69. Quello che mi chiedo è....come cazzo fanno a trattare quei 2 se è vero che hanno un mare di debiti????noi che abbiamo il bilancio a.posto andiamo a cercare parametri zero sconosciuti e loro vanno a cercare due pezzi da 90?

    RispondiElimina
  70. E c'è chi paragonava marmotta al tardo🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  71. L' anno prossimo ci restano le briciole, l'Inter è ancora più forte!

    RispondiElimina
  72. Infatti loro vanno a cercare "pezzi da 90" gentilmente concessi a gratis (o quasi).
    Il "gruppo di lavoro" (del quale fa parte quel lecchino del piollo) cerca giovani chiaviche perché i Cheek e Berardi non andavano bene...😂😂😂😂

    RispondiElimina
  73. Il ritorno del Lukakku è "merito" della guerra, del cambio di proprietà al Chelsea, del fallimento del belga in Inghilterra e conseguente volontà di tornare a perdere le finali con i cartonati...🤣🤣🤣🤣
    In questa vicenda i "meriti" del marmotta per ora sono quelli di aver praticamente gettato al cesso 20 milioni per un anno di Voodoo.
    😝😝😝

    RispondiElimina
  74. Qua mi sembra che imparino tutti tranne noi.
    Il PSG s'è cuccato a ZERO skriniar....dopo merdarumna e non ricordo quanti altri, messi compreso.

    Lo hanno capito al barca, ....e non solo con kessie...

    Lo hanno capito alla Lazio con romagna

    Lo hanno capito all'Inter con chala e con onana, a proposito, prenderlo a zero per poi rivenderlo a 40 sarebbe una mandrakata!

    Da noi a zero nell'era tardiniana sono arrivati il nonno, lo zio e blisset!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E prendere Dybala, non sarebbe stato giusto! 😂😂😂😂😂

      Elimina
  75. Scusa Vale...ma se loro vanno a prendere giocatori quasi a gratis( con ingaggi alti però) perché noi che siamo a posto coi conti non possiamo cercare giocatori da pagare cash?!?! perché noi dobbiamo cercare parametri zero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Gerry Cardinale è un rabbino ebreo pezzente!

      Elimina
    2. Richi1277....per quanto riguarda Lukakku ho spiegato il mio punto di vista: cioè perché e percome è tornato da loro.
      Se vuoi aggiungo di più:
      pirla quelli del Chelsea che dopo aver speso la modica cifra di 115 non l'hanno tenuto con loro almeno un altro anno per tentare il suo "riscatto" tecnico/atletico, in alternativa potevano cercare di cederlo per soldi o SCAMBIARLO con uno o due dei prescritti.
      Alla fine ha sottoscritto un contratto e non può decidere da solo.
      A forza di prestiti ad 8 milioni quanti anni avranno bisogno per coprire buona parte dei 115? E sì che non è un ragazzino.

      Pirla anche quelli dell'inter perché hanno speso tra prestito ed ingaggio 20 milioni per un solo anno, adesso chiedono infatti "lo sconto" ed a lui di abbassarsi lo stipendio.

      Quindi uno spreco di denaro da ambo le parti... però si sono riempiti la bocca con la Lu-La riproposta che in realtà è stata solo "La" 😂

      I parametri zero vanno anche bene, ma perché noi non cerchiamo in prestito Koulibaly (cedendo Gabbia) bisogna chiederlo al piollo, Furlani e Moncada, mentre perché non compriamo cash, pur avendo (ora) i conti in ordine, bisogna chiederlo a Cardinale.
      Evidentemente Koulibaly ha più di 22 anni quindi non va bene come Berardi (ed il piollo complice).

      Il Milan con Maldini ha preso a zero due grandi come Ibra e Giroud.....Kalulu ed Origi 😂

      Marmotta non ha ancora capito che Perisic, Skriniar e Gagliardini si "rinnovano o vendono 2 anni prima della scadenza" 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣...come Mbappe'...d'altronde...😂😂😂😂

      Elimina
  76. Commovente il tentativo di questo clown fallito di screditare il mercato dell'Inter, ad oggi diverse categorie superiore al nostro

    RispondiElimina
  77. Invece patetico questo mongoloide che abbaia a gettone 😂😂😂😂
    Gli ficchi in gola 10 cent. e lui ti abbaia alla luna...😝😝😝

    RispondiElimina
  78. Dimenticavo....Maldini a zero ha preso anche Kamada.

    RispondiElimina
  79. Poi c'è chi per fare la mandrakata subito dopo lo scudetto avrebbe ceduto Kalulu per 30 milioni e Leao per 100....😱😱😱

    RispondiElimina
  80. No no meglio spenderne 35 per sonnifero 🤣🤣🤣🤣

    4,5 netti a blisset....che te lo dico a fa'😂😂😂

    RispondiElimina
  81. Ps qualcuno ha offerto 30 milioni per kalulu? E il tardo ha rifiutato?

    RispondiElimina
  82. Già, meglio spenderne 28 per Gagliardini che 20 per Theo...😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  83. 6 netti per Vidal sono un'altra "mandrakata" 😝😝😝😝

    RispondiElimina
  84. Correa 30 milioni e 3,5 netti di stipendio (decreto crescita non credo perché era già in Italia, quindi 7 lordi) per segnare 1 gol più di Origi... Ahahah ahahah ahahah ahahah

    RispondiElimina
  85. 14 giu 2023
    Chi è l’emiro Tamim Al Thani, in prima fila al funerale di Berlusconi
    Prima di comprare il Psg, il capo del fondo sovrano milionario Qatar Investment Authority, aveva fatto un’offerta per il Milan. E fece un pensiero anche su Villa Certosa, ma senza successo.

    Questo fatto non lo conoscevo...
    Non ha venduto il Milan all'emiro, perché gli serviva fare l'imbroglio con il fantomatico cinese.

    "Venderò il Milan, ma lo metterò solo in mani sicure."

    Berlusca che tu possa bruciare tra le fiamme dell'inferno!!! 👹👹👹👹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi l'interista ero io. Sei un miserabile, un essere spregevole, non vali un emerito Nulla quale sei

      Elimina
    2. Questa non la sapevo neppure io 😱😱😱😱
      Mi chiedevo perché i veri petrolieri non avessero mai cercato il Milan...altro che Investcorp!


      Origi stipendio Milan – Le cifre dell’accordo
      Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, lo stipendio di Divock Origi al Milan sarà pari a 4 milioni di euro netti a stagione, praticamente la stessa cifra percepita dal calciatore al Liverpool. Considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita, lo stipendio lordo costerà al Milan 5,24 milioni di euro a stagione.

      C'è chi da mesi scrive 4,5 netti.
      😂😂😂

      Elimina
    3. Eh certo, sia mai che il megalomane patologico avesse corso il rischio di cedere a qualcuno che potesse offuscare la sua grandiosità.

      Elimina
  86. Ah, avviso ai naviganti del blog: il vostro idoletto Paolo Maldini non è andato al funerale di quello che lo ha fatto diventare chi è oggi.
    E poi ci si domanda perché è Baresi L'UNICO Capitano e Rossonero del Secolo, e non quella MERDA umana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'altra abbaiata rauca.
      Paolo era già al Milan PRIMA di Berlusconi che ha usufruito per decenni di un fuoriclasse trovato in casa.
      Vai alla scodella e poi mangia la tua merda!

      Paolo ha fatto una dichiarazione inequivocabile nei confronti di Berlusconi.
      Tu sei un gran pezzo di merda! 🖕

      Elimina
  87. Nessuno sarà mai come te" Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Paolo Maldini ha dedicato un post sul proprio profilo Instagram al suo ex presidente ai tempi del Milan: "Ci lascia un genio, visionario e sognatore, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia.

    Tu invece sei un sacco di 💩, in curva dovrebbero farti pulire il piscio sui gradoni.

    RispondiElimina
  88. Sempre detto, fin dall'inizio, che questo pezzo di merda è un seguace del giannino e del cravatta.
    Probabilmente proprio uno dei pezzi di merda che hanno insultato la squadra al ritorno da Istanbul ed uno fi quelli che ha scacazzato nella partita di addio al calcio di Paolo.

    Maldini gli ha sbattuto in faccia: "ORGOGLIOSO DI NON ESSERE UNO DI VOI".

    Ti ho sgamato dall'inizio...merda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cosa hai sgamato, che non saresti in grado di disegnare una O col bicchiere

      Elimina
  89. Malinconia milanista ai funerali di Berlusconi. E Galliani porta Sacchi e Allegri a bere insieme.

    E L'idolo delle folle MERDINI dove è? Ma non era il garante del milanismo? Savicevic vive in Montenegro ed era presente, così tanto per farsi un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ok... Ma adesso vai a casa che mamma ha finito i preservativi... Sbrigati, non vorrei che viene concepito un altro figlio di puttana come te... Corriii

      Elimina
    2. Che essere RIVOLTANTE questo mERDINIČ... nemmanco al funerale...dopo tutto quello che il Cavalier Berlusconi ha fatto per lui, facendolo uscire dal tunnel della droga.

      Elimina
  90. In Curva c'è di tutto...i milanisti e le merde come te.
    Ti avranno anche sfanculato perché la Curva è andata a festeggiare sotto Casa Milan (con Maldini) quando siamo tornati in Champions.

    RispondiElimina
  91. Gli errori li fanno tutti, Maldini, Marmotta, la juve manco a parlarne ecc...
    Possiamo dire tutto su Marmotta, ma questo ha sul curriculum tre finali di champions con squadre italiane, per fortuna nostra tutte perse, che in quest'epoca non è roba da poco. Tutte accomunate da un grande centrocampo.
    Sotto il regime da pezze al culo dei vari Elliott e Cardinale non avrebbe potuto fare altrettanto.
    Solo noi ci facciamo gli scrupoli sul bilancio, gli altri coi debiti ci sfondano sul campo.

    RispondiElimina
  92. Una volta può essere culo, tre è praticamente una certezza. E temo che le merde, a meno di qualche ribaltone, saranno ancora lì.

    RispondiElimina
  93. Milan 2023 2024
    Maignan
    Kalulu Thiaw Tomori Theo
    Tonali Hjulmand Pobega
    Chukwueze Thuram Leao

    RispondiElimina
  94. "Con l'arrivo di Bornn e Moneyball
    I dati statistici sono considerati 'la carta d'identità del giocatore' e allora occhio al ruolo che ricoprirà anche Zelus Analytics di Luke Bornn. La sua società ha pianificato l'acquisizione del Tolosa e i suoi report saranno centrali nelle scelte del Milan del futuro così come la consulenza di Billy Beane. E' lui che ha rivoluzionato il player trading del baseball con scienze e numeri applicati all'acquisizione dei giocatori, lui che ha ispirato il film Moneyball, lui che è stato già consulente di Gerry Cardinale..."

    Niente più errori, ora ci pensano loro... Moneyball, Zelus, Luke, Billy e naturalmente Gerry!!!
    Ah... Dimenticavo e...
    'Sti quattro fiji de mignotta cartonati, prescritti e bastardi i quali, anziché rintanarsi nelle loro fogne, gravitano in questo blog!!!

    RispondiElimina
  95. Certo Franz, Marmotta gioca le finali, ma come dici bene....facile farlo quando hai dietro una proprietà che accumulando debiti, o con mezzi propri, spende senza ritegno.
    I merdazzurri vivono di rendita (indebitati) con le spese sostenute fin quando non è andato via Conte.
    Poi, a parte le cessioni eccellenti, cosa hanno fatto?
    In termini di acquisti...intendo.

    RispondiElimina
  96. Conte...NOVE MILIONI netti all'anno ed hanno dovuto pagarlo per andare via.

    Intanto RedBird al Tolosa esonera anche l'allenatore dopo la dirigenza (notizia di oggi).
    Si vede che quello degli algoritmi se ne fregava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa dell'esonero lì non si è capito molto, ma non seguendo calcio francese posso dire poco. Loro parlano solo di assets e esperimenti, mi andrebbe bene se mi chiamassi Tolosa, non AC Milan.

      Elimina
  97. Il Super Algoritmo ha sfornato il nome di...
    Thiago Almada m 1,69 ma niente paura, un tacco 10 e risolviamo il problema, e soprattutto per le scarpe non facciamo spendere nulla a Gerry, gliele regala quella zoccola della madre di #Steve Sylvester, sono quelle che usa per battere il marciapiede!!!

    RispondiElimina
  98. Mercato Milan, Cardinale porta la punta: occhi su Thijs Dallinga

    Noooooooo 😱🙈😭

    Ma che è impazzito?
    Io comincio a preoccuparmi seriamente, questo sembra capace di distruggere tutto.

    Piollo sei contento?
    Un anno in più per Giroud, ma eventualmente ti farai andare bene tal Dallinga, vero?
    Uno Juric qualsiasi non avrebbe mai accettato una roba del genere, soprattutto facendo parte del "gruppo di lavoro".

    RispondiElimina
  99. Dallinga lo seguo da anni e vi posso assicurare che è un bomber fatto e finito, pronto al grande salto sin da subito. Altro che quella sega di Katetere

    RispondiElimina
  100. L olanda ha una difesa da froci.

    RispondiElimina
  101. E così il nano evasore piduista ce lo siamo levato dalle palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era sicuramente un massone ma da rossoneri dobbiamo comunque ringraziarlo. Parlo solo di calcio

      Elimina
    2. Per i primi 20 anni sì, ma le prese in giro degli ultimi 10 non si possono ignorare.

      Elimina
  102. Forse volevi dire che abbai di calcio! Seguiva Dallinga...🤭 Questo (il cane) è un coglione "fatto e finito" 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  103. Ma la vera palma d'oro la merita Trevisani:

    ".....Ci sarà da fare sul mercato, ma mi pare ci sia molta confidenza nei confronti di questo direttore sportivo di esperienza decennale, che si chiama ‘Algo Ritmo’ e potrà trovare le cose che Maldini e Massara hanno trovato a fatica. Tipo Thiaw, Kalulu, Maignan, Theo Hernandez… (è ironico, ndr)”.

    😂😂😂😂😂😂😂😂
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    RispondiElimina
  104. .....e mentre Scamacca è ormai ad un passo dalla Roma, IN PRESTITO...senza alcuna spesa...il piollo apprende ed approva un altro prescelto da Algo Ritmo:

    Sky - Milan, interesse concreto per Luka Romero: non rinnoverà con la Lazio.

    Cose da pazzi, mediocre infame, tu e quel pazzo che ti ha promosso siete la rovina del Milan!

    On fire il garante della rovina!
    👎

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari