Non è un tutto o niente

// 62 commenti
Astenendoci dai discorsi curva, perché incitare non può essere mai un reato, siamo consci che domani sarà dura, ma soprattutto non è un tutto o niente.
Questo è il problema di questa squadra.

62 commenti:

  1. Oggi è la giornata della filosofia. Un sincero augurio a tutti i filosofi.

    RispondiElimina
  2. Egregio signor Landolfi lei,oltre ad avere la faccia tosta, è anche poco informato.La giornata della filosofia si celebra ogni anno il terzo giovedì di novembre ed è promossa dall'Unesco.
    La filosofia è una delle cose inutili di cui i rossoneri e i gobbi hanno un gran bisogno.Voi per le penalizzazioni e noi per i risultati.
    Torni a novembre.

    RispondiElimina
  3. Le consiglio,vista la vostra situazione societaria,se mi posso permettere,di leggere il Manifesto "L'utilità dell'inutile" di Nuccio Ordine -Bompiani.
    C'è un capitolo in cui si parla dell'utile inutilità della presenza gobba in un blog rossonero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin, io ti adoro, sul serio. Se potessi scegliere chi conoscere personalmente tra quelli che scrivono qua dentro, tu certamente occuperesti uno dei primi posti della lista.
      Solo gli ignoranti e i poveri di spirito, che hanno elevato il turpiloquio e la menzogna a valori di vita … quale poi, lascio immaginare …, riescono a non avere affinità elettive con te 🤗
      Un caro e sentito saluto

      Elimina
  4. andare in champions per squalifiche altrui è una cosa aberrante. A questo punto, penso che quanto sentito ad inizio anno e che quindi la squadra non era pronta ad una vittoria, è la triste realtà. dopo aver vinto, è necessario avere dentro una ferocia 10 volte superiore a quella che è servita per vincere. la nostra squadra questo non ce l'ha. I 40/45 milioni di differenza che ci sono tra europa league e champions, dovranno essere fatti con le cessioni e sperare di acquistare bene

    RispondiElimina
  5. @Fabioo, premesso che te la giochi con @Darwin … relativamente ai posti dell’ipotetica lista di cui sopra …, se la cosa può consolarti, io sarei un po’ meno catastrofista rispetto alla partita di domani sera … ma magari, lo fai solo per scaramanzia 😉
    Intanto, non credo che i cartonati abbiano nelle corde … da quando sono guidati da Inzaghino … una partita di rimessa. Tantomeno hanno gli uomini adatti per tale gioco … ti ricordo che l’Inter di Conte, vero maestro di tale filosofia di gioco, si basava su due autentici maestri per questa tattica : Hakimi e Lukaku.
    Come ben sai, Hakimi è partito per altri lidi, e Lukaku quasi certamente non sarà nell’11 iniziale … e, peraltro, questo Lukaku, è solo un lontano parente del giocatore ammirato con Conte.
    Giocasse Brozovic, l’unico nella loro rosa ad avere tempi, sapienza tecnica ed abilità tattica per congelare il gioco, magari potrebbero tentare d’addormentare un po’ il ritmo … ma per nostra fortuna, giocherà la turca, che come sempre è animato da bellicosi intenti quando gioca contro di noi. Ergo non credo che attenderanno … magari poi, invece, Inzaghino ci legge e coglierà il suggerimento, facendo invece giocare Brozovic e Lukaku, al posto della turca e di Dzeko … cosa che considererei una vera iattura per noi …, ma vedrai che non sarà così.
    Altra cosa di cui sono assolutissimamente certo, è che non ripeteremo la prova indegna dell’altra volta … altro che “ soli “ 20 minuti di bambola, ma che lo dico a fare ?
    Se questo combinato composto, poi, sarà sufficiente, io non sono in grado di dirlo, ma sono invece convinto che, se grazie a congiunzioni favorevoli … leggasi botta di culo … dovessimo passare in vantaggio, per loro non sarà una passeggiata di salute.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, in realtà non sono granchè superstizioso nè scaramantico, nella fattispecie sono realmente convinto che non abbiamo chances. Ho tralasciato una cosa importante: raramente segniamo alla prima occasione utile e ancora meno su calcio piazzato o angolo, tutte cose che servirebbero come il pane domani sera. Sono realmente pessimista, stavolta.

      Elimina
  6. Perché a Milanello i tifosi invece di prendersela con la squadra non vanno a reclamare contro la società sempre se ne abbiamo una?

    RispondiElimina
  7. Senza una società non andiamo da nessuna parte

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Molto pessimista sulla partita di domani. Se guardo come abbiamo preso gol nelle ultime partite vedo che:
    Ci possono colpire in contropiede;
    Nell'uno contro uno;
    Sui calci d'angolo;
    Sui calci di punizione;
    Sfondamento per vie centrali;
    Sui cross dalla fasce laterali.
    Noi per contro abbiamo due soli schemi di attacco abbastanza rodati:
    Palla a Leao;
    Palla a Theo (che o va direttamente in in porta o crossa al centro).

    Decisamente non sono ottimista.

    Pelle57

    RispondiElimina
  10. Mike Theo Tonali Bennacer Leao, tolti questi e considerando Giroud per la panca, siamo abbastanza mediocri. Ci vorrebbero 5 acquisti di quelli forti, non ne faranno mezzo.

    RispondiElimina
  11. @Alessandro,per te "andare in Champions per squalifiche altrui è una cosa aberrante"?Che esagerato!
    "Mors tua vita mea",dicevano i gladiatori scendendo nell'Arena.Io sono come loro e "sufficientemente" antisportivo per godere come un riccio se dovessimo mai andare in CL a spese dei più grandi ladri della storia calcistica.Non a caso hanno maglie a strisce b/n come i galeotti.
    Sentire poi ieri il tenero Landolfi che parla di 39⁰ scudetto invece di 37⁰ vuol dire che non cambieranno mai.Il loro dna è quello,nun ce stà niente a fa.
    Domani a S.Siro sarà "tutto e niente".Portare l'ombrello,come gesto se vinceremo,come riparo se le buscheremo.
    Bye.

    RispondiElimina
  12. Poi bisogna fare dei distinguo tra i rimanenti. Gente come Tomori ha deluso quest'anno, ma merita ancora fiducia. Altri come Salamekers, Messias, Krunic, funzionano quando tutto gira bene altrimenti non servono a un cazzo. Calabria purtroppo va tenuto per le liste. Ciofeca anche lui, qualche partita buona e tanti disastri.

    RispondiElimina
  13. La fascia di capitano andrebbe data solo a chi ha personalità.

    RispondiElimina
  14. Il ciclo Pioli volge al termine. Sono stati tre anni molto positivi, se pensiamo alla merda vista fino a Giampaolo.
    Grosso errore sarebbe quello di riconfermarlo. Ci vogliono nuovi stimoli e motivazioni. Quello che doveva dare questo gruppo ha dato ed ha avuto il suo apice con lo scudetto. Ora bisogna cambiare.

    Va inserita anche una pedina fondamentale sul campo come lo è stato Zlatan per il ciclo Pioli, e che ormai non può essere più. Infatti va al monza.

    RispondiElimina
  15. A Pioli è stato confermato il contratto fino al 2025. Facciamocene una ragione. Gli americani non concepiscono di tenere due allenatori a libro paga. O si trova un accordo di rescissione consensuale o ci sorbiamo Pioli per altri due anni due!!!!

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una nuova panchina la trova e anche in tempi brevi. Poi restare fuori dalla cl costa molto di più di un secondo allenatore.

      Elimina
  16. Per quanto riguarda il derby di ritorno farò mie le parole di Gimli (il nano) nel Ritorno del Re di Tolkien
    Certezza di Morte.
    Scarse possibilità di successo.
    Che cosa stiamo aspettando?

    RispondiElimina
  17. O @Darwin noi siamo debitori di un gallo ad Esculapio!

    RispondiElimina
  18. Ma da quanto tempo è che non vinciamo un derby con due gol di scarto? Dai che rimontiamo 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  19. 31/1/2016 3-0 (ai tempi di Bacca)

    RispondiElimina
  20. è come chiedere al Toro di vincere almeno 2 a 0 coi gobbi... Che finaccia di merda.

    RispondiElimina
  21. Il secondo tempo del derby ha visto un po' di reazione, ma era un vorrei ma non posso data la modestissima qualità delle punte, contro la difesa chiusa dell'inter.
    E non credo che leao sposterà molto, lui è giocatore da spazi larghi e per giunta spesso abulico.
    Si può sperare solo nell'imponderabile.

    RispondiElimina
  22. @Ottimista,stikazzi! Mi assento qualche ora e scopro da te che Socrate era rossonero.Lui la cicuta l'ha già bevuta tutta,noi finiremo di berla domansera.Esculapio,Asclepio per gli amici,era probabilmente merdazzurro.Io,che sono bacucco,il gallo glielo posso anche sacrificare.Voi,che siete giovanotti,prendete una pillola blu e sacrificategli una gallinella.In tal modo,secondo Fedone,ammiratore platonico di Socrate e simpatizzante rossonero,se domani moriremo,la parte migliore del Milan non morirà ma resterà immortale nei secoli.
    Ai cartonati lasciamo al max la cresta..di gallo.
    Basta facezie. Ma lo sapete che se domani segniamo nel primo minuto riapriamo la partita?

    RispondiElimina
  23. https://www.instagram.com/reel/CsQvAexvogh/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

    RispondiElimina
  24. È inutile sperare nella rimonta dopo il 0 a 2 dell' andata, i nostri giocatori parlano troppo e non fanno i fatti!

    RispondiElimina
  25. Buongiorno,di sicuro il ritorno di Leao è positivo ma basta che i merdazzurri stiano accorti,senza pullman sulla linea di porta e io gioco è fatto perché come dice giustamente Brera,Rafa non è in grado di scardinare difese chiuse che aspettano,quella è roba da miglior Messi e pochi altri. Quindi niente illusioni per domani e speriamo di non arrivare 11 punti dietro ai gobbi sennò ho paura che siamo fottuti comunque.

    RispondiElimina
  26. Vai Inzaghino, ho sempre creduto in te come grande allenatore. Mettiglielo in quel posto alla merda Maldini. a Merdara e all'incompetente Bioli

    RispondiElimina
  27. Io nella mia pochezza ma con la mia memoria eidetica, avrei quasi trovato una soluzione x lo smaltimento nell'immediato futuro di DKT...
    Nn sarebbe una genialata se lo si desse in prestito a Gasperini gratis ? Vi ricorderete spero a ki si è dovuto l'esponenziale miglioramento di quel mezzo giocatorino di Suso...venduto e nn svenduto dopo l'esperienza al Genova con Gasp ? E il capolavoro quasi un miracolo operato su quell'asino di Niang poi appioppato in pompa magna al Torino ?? La regola dice ke il tre è il numero perfetto..sbolognassero il belga xkè se aspetteremmo Pioli andremmo aff...pardon alle calende ..!!!

    RispondiElimina
  28. Quindi,fatemi capire,siamo delusi e amareggiati perché in SOLI 3 anni non riusciremo🤘 ad andare in finale in CL?
    3 anni fa eravamo disperati con le pezze al kulo ed ora piangiamo perché forse non saremo🤘 una delle due squadre più forti d'Europa?Che disastro!Che fallimento!Nonostante pesanti investimenti,proprietà filantropiche,il carismatico Paolino,il taumaturgo zingaro svedese,l'erre moscio Ricky,il berlusconiano Scaroni,il volatile Cardinale,l'ecclesiastico Stefano.
    Per domani io non mi aspetto nulla.L'ho deciso dopo aver letto questo aforisma del poeta Alexander Pope:"Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso".
    Amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Darwin, quello che brucia sono i 29, dico 29, punti persi con le squadre che sono dall'ottavo posto in giù.
      Bruciano i tre derby persi praticamente senza lottare.
      Brucia entrare in zona CL solo Perchè la Giuve è stata presa con le mani sulla marmellata.
      Brucia vedere una squadra che prende gol nei primi 10 minuti, che non lotta, che si fa mettere sotto dallo Spezia.
      La finale di CL è l'unica cosa che non brucia.

      Pelle57

      Elimina
  29. Caro Darwin,il problema non è l'eliminazione in semifinale per cui avrei messo la firma a dicembre. Il problema è che arriva dai merdazzurri in maniera quasi umiliante,con una prestazione penosa a cui è seguita una prestazione ancora più penosa con lo Spezia che ci ha messo quasi in ridicolo a livello europea. Il 95 per cento dei calciofili si chiede come sia possibile che siamo arrivati a questo punto. Poi è chiaro che noi tifosi rossoneri la vediamo come in modo diverso ma se fossi uscito in maniera dignitosa contro una corazzata e in campionato navigassi tra i primi tre posti ci saremmo presi forse anche gli applausi. Era meglio uscire prima e magari essere già tranquillamente tra le prime 4.

    RispondiElimina
  30. @Richi,Il mio velo di ironia abbraccia qualsiasi rispettabile considerazione venga fatta da te o da chicchessia.Siamo solo diversi. Personalmente,mi piace estremizzare,ormai mi conosci,preferisco perdere giocando male piuttosto che perdere(Napoli) o pareggiare(Roma)giocando bene.Perdere poi ai rigori mi alimenta istinti suicidi.

    RispondiElimina
  31. MERDINIČ APPESO PER I PIEDI PUTTANA LAMADONNA!

    RispondiElimina
  32. Caro @Darwin intanto ho detto noi (milanisti) Ad Esculapio si sacrificava un gallo per la guarigione dalla malattia per Socrate la vita terrena per noi la sindrome posttraumatica da perdita del derby in modo da aspirare ad un fututo (rossonero) migliore.
    Salute o Critone ......oggi non è la giornata dei filosofi?

    RispondiElimina
  33. Ciao @Ottimista,come ho già detto,oggi non è la giornata dei filosofi.Ma siamo obbligati ad esser filosofi!Pensiamo al derby del 21 febbraio 2004.Milan Inter 3-2,dopo il primo tempo 0-2.Ah scusa,cancella tutto.Avevo dimenticato la nostra formazione di allora:Dida; Cafu (25’st Pancaro),Nesta (29’st Laursen),Costacurta, Kaladze;Gattuso,Pirlo,Seedorf;Kakà,Rui Costa (1’st Tomasson),Shevchenko. Allenatore: Carlo Ancelotti.
    Lasciamo perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gran gol di pannolone Seedorf...


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Hai fatto bene a ricordarlo.
      Da vent'anni il Milan non gioca il derby, lascia che l'Inter faccia la partita e poi, se le cose sono andate male, negli ultimi minuti si raddrizza il risultato.
      Infatti in quel derby l'Inter era sopra di due gol per pura forza di volontà, non certo per qualità di gioco.
      Quanto alla tattica, lasciamo perdere, anziché chiudersi nel secondo tempo si sono fatti uccellare in contropiede.
      Vi ricordate Seedorf in panchina in ciabatte?
      Quello era, è e forse sarà lo spirito con cui i giocatori del Milan affrontano il Derby.
      La differenza rispetto a 19 anni fa è negli uomini. Il Milan di allora poteva permettersi di regalare un tempo quasi a qualunque avversario, di sicuro all'Inter di Moratti, a cui, c'è lo ricordo, dovete non una, ma due Champions.

      Elimina
    3. Il mitico Seedorf quello che era nato "pronto"? Che mentre si allacciava le scarpe fu espulso Gattuso?

      Elimina
    4. Veramente non poté entrare perché le scarpe non le aveva.
      E per colpa sua il Milan prese gol.
      I tifosi gli dedicarono un sito periodicamente aggiornato con le sue prodezze.
      Titolo del blog: Capitan Fancazzo.

      Elimina
  34. Milan, Tonali indica la via: ora tutti devono seguire lo spirito del leader rossonero

    Certo che se a indicare la strada dobbiamo seguire il Tonto, stamo nella merda!

    Più che indicare la via eviti di perdersi chala e l'armeno....


    #tardovattene

    Pioli is on fire!

    Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

    RispondiElimina
  35. https://m.calciomercato.com/news/inzaghi-arbitri-krunic-era-da-rosso-designato-un-francese-e-nel--67126

    Noi ridicoli in campo, Limóne ridicolo quando apre bocca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere le mazzate che gli sfondano il culo in finale a questo qui. Come peraltro ha già fatto il Bayern quest'anno.

      Elimina
  36. Questa è la terza finale di Marmotta, due con Il Conte Massimiliano da Livorno e una con le merde. Le squadre le sa costruire, poche chiacchere, tutte con un grande centrocampo.

    RispondiElimina
  37. La vedo dura rimontare domani, ma se segniamo entro il primo quarto d' ora allora diventa una guerra!

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  39. I giornalai stanno tentando in tutti i modi di tenere accesa l’attenzione sul derby di domani sera ma credo che in fondo non ci creda nessuno.

    Io ci credevo per un uno 0,01% ma sono sceso a 0 quando ho saputo che il mister vuole tornare ai due centrocampisti: kamikaze o ostinato? Ovviamente sempre pronto a scusarmi qualora dovesse avere ragione lui.

    Notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anch'io la stessa cosa.
      Niente, pioli può anche trovare un assetto migliore di quello abituale, ma dopo un po' torna indietro. È un integralista senza speranza, e ora deve andarsene.

      Elimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vi fate solo uno stralcio del sentimento della curva, fatene buon uso.

      Elimina
    2. Per quel fancazzista di Cazzano il Milan può avere chance solo se l'inter gioca in 7...😂😂😂😂
      Va bene che sono favoriti, ma le sue iperboli del cazzo si sposano alla perfezione con i catastrofismi di questo blog.

      Isterie che i tifosi milanisti non hanno.

      Quello che il Milan ha fatto nel secondo tempo del derby d'andata...ovviamente se l'è guadagnato, non ha fatto molto, ma qualcosa ha creato.
      Pensare che i merdazzurri abbiano concesso campo volontariamente, significa ritenerli cretini, quando giochi su 180' non puoi fermarti sul 2-0 che è un ottimo risultato ma di per sé non risolutivo.

      "Se giocano in 7"...🤣🤣🤣
      Per questo cretino domani si gioca Inter-Foggia...e nemmeno in quel caso non sarebbe una delle sue solite puttanate.

      Elimina
  41. Azzzzz...... ho letto anch'io la probabile formazione neanche inserendo Haaland e De Bruyne possiamo rimontare. D'altronde la squadra è questa via Bennacer leggete gli altri della panchina chi ci mettete?
    Lo so che volete Origi Rebic e CDK ma dovete soffrire......entreranno nel secondo tempo. Contenti?????

    RispondiElimina
  42. Sarà improbabile rimontare perché oltre all'assenza di Bennacer c'è Giroud che da settimane sta male con il polpaccio e Leao non credo sia al meglio.

    RispondiElimina
  43. Ulivieri verso l'Euroderby: "Il Milan di 20 giorni fa poteva rimontare. Ora è sgonfio"

    Ecco... già questa è un'analisi equilibrata che tiene conto del valore del Milan come dei periodi di forma psico/atletica.

    RispondiElimina
  44. N.B. Non c’entra un cazzo in questa giornata campale, ove tutte le attenzioni e le energie nervose devono essere a disposizione per la madre di tutte le “ battaglie “ di stasera, ma se mi è permesso, un msg per chi ha rotto il cazzo con la faccenda Skriniar, volendo far credere che la sua narrazione sia l’unica credibile e coerente. Di chi parlo ? Di colui che è abituato alle figure di 💩 e a storpiare i fatti pur di convincersi che ha ragione :

    “ In queste ore si è parlato tanto del difensore per le parole di Marotta: «Sull'argomento Skriniar posso solo dire che voglio tornarci a bocce ferme. E quindi a campionato finito. Certamente si poteva risolvere in modo migliore ma è meglio che finisca la stagione. Ma ci voglio tornare a tutela della società. Utilizzabile in caso di recupero fisico? Questo riguarda l'allenatore. E' lui che decide chi gioca e chi no “

    Io ho sempre detto che c’era una versione … data da Marotta … all’indomani della decisione presa da Skiniar di non rinnovare. Poi, ovvio, gli si può credere o meno … presumibilmente sarà una versione che tenterà di parare il culo a lui e agli altri dirigenti …, ma da ciò che si evince dal non detto, è ovvio che Marotta ritiene che lo slovacco non si sia comportato del tutto correttamente. Attendiamo le dichiarazioni che saranno fatte a bocce ferme … poi si vedrà chi avrà avuto ragione. Come sempre … tranne per il becco palermitano … la verità non sta mai da una sola parte. Chi o cosa potrà stabilire che solo le narrazioni del cornuto si-culo, siano Vangelo, ovviamente lo sa solo lui.
    Il tempo è sempre galantuomo … a maggior ragione quando si hanno 70 anni e l’ora, inevitabilmente, si avvicina 🤘💩👋👋👋

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari